Francesco Cossiga parla via Sitòfono

Il senatore a vita è testimonial dello strumento di comunicazione che lo collega virtualmente a tutti gli utenti del web. Il suo fonosito è già pronto

Roma – Forse intenzionato ad evolversi in web-picconatore, il senatore a vita ed ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga (presidente onorario dell’ Associazione Parlamentari amici delle Nuove Tecnologie e notoriamente attratto dalle tecnologiche) è divenuto testimonial del Sitòfono.

“Sitòfono – spiega Abbeynet , la società che lo ha sviluppato – appartiene a una categoria di prodotti web-based denominati click-to-call (clicca e chiama) che permettono di inoltrare una chiamata vocale da pc a pc o da pc a telefono attraverso un link sulla pagina (web, ndr)”.

Compatibile con tutti i sistemi operativi, ad un costo fisso, “consente all’azienda – prosegue l’azienda – all’ente o alla persona che lo attiva sul proprio sito internet, di farsi chiamare gratuitamente dagli utenti web”. Una sorta di citofono, dunque, che invece di essere accessibile dall’ingresso di casa è fruibile dal domicilio Internet, ossia da un sito web.

È quindi possibile parlare via internet con chiunque lo attivi e – da oggi – anche con Francesco Cossiga, reperibile a questo indirizzo .

“Un giorno, non molto tempo fa – racconta il senatore – chiesi a uno dei più grandi esperti di telecomunicazione, l’inventore della carta prepagata, se sapesse indicarmi un sistema di comunicazione da computer che non fosse uno dei soliti commerciali e si meravigliò che io non lo conoscessi, visto che lo realizzava un’azienda molto avanzata tecnologicamente, anche se di piccole dimensioni, situata in Sardegna, chiamata Abbeynet. Mi feci dare l’indirizzo e mi misi in contatto, scoprendo che il presidente di quella società Gianluca Dettori, mi conosceva perché era stato un mio studente. Adesso sul mio computer è stato sistemato tutto il sistemabile – continua Cossiga – da Sitòfono che inoltra le chiamate direttamente al mio centralino, ad Abbeyphone che è un bellissimo sistema di telefonia web”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti