Free Media Days

Eventi


Perugia – Dal 30 Marzo al 1 Aprile 2006 le crews di oziosi.org e projects on island organizzano a Perugia la terza edizione dei Free Media Days – Pratiche, strumenti e riflessioni sui diritti d’autore nell’era digitale . “Una tre giorni di smanettamento – si legge in una nota – di condivisione esperienze e intreccio di relazioni tra realtà attive nel sempre ricco mondo del Do IT Yourself”.

“Cosa unisce l’inno del punk all’hacking? – continua la nota – L’attitudine a fare le cose da soli, senza seguire gli stimoli teleguidati che ci propongoni i media ufficiali. Scommettere sull’autogestione come filosofia e pratica di vita, è questo che ci spinge a organizzare questa tre giorni”.

“Freemediadays – prosegue la nota – come occasione, unica a Perugia, per riflettere sui nuovi scenari della rete e dell’information technology, sull’ intelligenza collettiva e il superamento del copyright. Andremo a sondare i mezzi con cui le grandi corporation e gli apparati di controllo cercano di ostacolare la condivisione, vedremo quali sono le nuove frontiere del web, consci che la comunicazione è spazio d’azione e di relazione, terreno di nuovi conflitti e deve essere considerata come un punto centrale della riflessione e dell’agire quotidiano di chi si oppone al pensiero dominante”.

Freemedia è un evento totalmente autogestito, gratuito e senza sponsor né finanziatori.

Tutte le informazioni qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti