Galaflat m'ha convinto!

In redazione continuano ad arrivare lettere sulla flat-rate di Galactica. Nei prossimi giorni Punto Informatico pubblicherà una intervista ai responsabili dell'azienda, per andare a fondo di problemi e vantaggi


Web – Spett.le Redazione di Punto Informatico, ho appena letto l’articolo Flatrate:nuovo flame su Galactica e devo dire che la cosa mi ha particolarmente stupito.

Anch’io inizialmente sono stato particolarmente critico nei confronti di Galactica , la quale, secondo me, non è stata in grado di rispondere adeguatamente alle numerose sottoscrizioni iniziali. Infatti i primi tempi ho avuto modo di provare tutti i disservizi tipici del Bel Paese: pagamento in anticipo con servizio inadeguato, attivazione dopo quasi un mese, messaggi senza risposte, numero di collegamento sempre occupato (dovevo tentare per 15/20 volte!!!), server news assolutamente non funzionante…

Ebbene dopo una settimana (era ormai a metà maggio) il servizio è migliorato in maniera incredibile: ora mi collego al primo tentativo e, avendo la doppia linea ISDN, rimango online fino a notte fonda. La velocità di navigazione è ottima, come anche il download. Il server delle news a me non ha dato più alcun problema; anzi funziona correttamente, visualizzando in pochi istanti i messaggi inviati. L’help desk è competente e celere (beh, quasi sempre…).

Posso dire di essere ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO: mi sembra un sogno!! Internet full time senza l’angoscia delle bollette telefoniche. E non ultimo: non pago più 500mila lire a bimestre a Telecom.

Per quanto riguarda invece i messaggi postati sui newsgroup voglio solo sottolineare che molti problemi, lamentati come disservizi Galactica sono invece dovuti ad imperizia ed incapacità dell’utente: per es. inviare email con l’SMTP diverso da quello del proprio provider è, generalmente, impossibile. Non è colpa di Galactica! Ugualmente se non si inseriscono i DNS non si possono pretendere prestazioni ottimali… e così via.

Quindi prima di attaccare Galactica, si deve verificare che il vero problema non sia l’utente!!!

Grazie infinite per la vostra attenzione.

Darty

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti