Web – Spett.le Redazione di Punto Informatico, ho appena letto l’articolo Flatrate:nuovo flame su Galactica e devo dire che la cosa mi ha particolarmente stupito.
Anch’io inizialmente sono stato particolarmente critico nei confronti di Galactica , la quale, secondo me, non è stata in grado di rispondere adeguatamente alle numerose sottoscrizioni iniziali. Infatti i primi tempi ho avuto modo di provare tutti i disservizi tipici del Bel Paese: pagamento in anticipo con servizio inadeguato, attivazione dopo quasi un mese, messaggi senza risposte, numero di collegamento sempre occupato (dovevo tentare per 15/20 volte!!!), server news assolutamente non funzionante…
Ebbene dopo una settimana (era ormai a metà maggio) il servizio è migliorato in maniera incredibile: ora mi collego al primo tentativo e, avendo la doppia linea ISDN, rimango online fino a notte fonda. La velocità di navigazione è ottima, come anche il download. Il server delle news a me non ha dato più alcun problema; anzi funziona correttamente, visualizzando in pochi istanti i messaggi inviati. L’help desk è competente e celere (beh, quasi sempre…).
Posso dire di essere ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO: mi sembra un sogno!! Internet full time senza l’angoscia delle bollette telefoniche. E non ultimo: non pago più 500mila lire a bimestre a Telecom.
Per quanto riguarda invece i messaggi postati sui newsgroup voglio solo sottolineare che molti problemi, lamentati come disservizi Galactica sono invece dovuti ad imperizia ed incapacità dell’utente: per es. inviare email con l’SMTP diverso da quello del proprio provider è, generalmente, impossibile. Non è colpa di Galactica! Ugualmente se non si inseriscono i DNS non si possono pretendere prestazioni ottimali… e così via.
Quindi prima di attaccare Galactica, si deve verificare che il vero problema non sia l’utente!!!
Grazie infinite per la vostra attenzione.