GALE, il traduttore universale

Un progetto militare del DARPA potrebbe rivoluzionare il mondo delle telecomunicazioni: sta per arrivare il re di tutti i traduttori. Non sarà Star Trek ma star lo è di sicuro. I dettagli


Washington – I ricercatori del DARPA hanno dato il via ad un progetto per fronteggiare le necessità linguistiche della guerra contro l’esercito invisibile del terrorismo internazionale: il suo nome in codice è GALE, Global Autonomous Language Explotation – un apparato informatico che alcuni esperti internazionali hanno già battezzato il re di tutti i traduttori .

Il GALE sarà un “orecchio elettronico” poliglotta, dotato di sofisticati sistemi di riconoscimento vocale che permetteranno la traduzione in tempo reale di audio e testi in più linguaggi. Il programma ufficiale del progetto punta alla nascita di tre strumenti capaci di affrontare le cruciali richieste di intelligence e servizi di sicurezza: due “motori” in grado di traslitterare e tradurre testi e conversazioni, uniti ad un’interfaccia che permetta l’analisi e lo stoccaggio dei dati raccolti.

La tecnologia si baserà probabilmente su un proprio sistema operativo , soprannominato Language Exploitation Environment . Questo software permetterà l’integrazione funzionale dei tre strumenti in uno solo. Il Pentagono esige margini di accuratezza e precisione estremamente alti: finora, stando alle rivelazioni degli esperti internazionali in Human Language Technologies , le conoscenze attuali consentono di creare tecnologie di riconoscimento vocale con affidabilità pari al 95%.

Finora le grandi aziende coinvolte nello sviluppo di GALE sono IBM e BBN . Una volta ultimato, il progetto potrà analizzare trasmissioni televisive, intercettazioni telefoniche, programmi radio. GALE terrà i piedi saldamente ancorati anche su Internet, cogliendo informazioni da gruppi di discussione, giornali e blog.

Negli corso degli ultimi anni, il Dipartimento per la Difesa degli USA ha chiesto più volte alla comunità accademica di realizzare una macchina in grado di riconoscere, tradurre ed immagazzinare un’immensa mole di dati multimediali provenienti dal mondo dei media arabi e sinofoni . Lo sviluppo di questo maxiprogetto è ancora in fase pre-iniziale ma gode già di onerosi finanziamenti da parte del governo americano: l’autorevole Red Herring parla di un budget di partenza pari a 50 milioni di dollari .

Gli obiettivi di questo progetto sono ovviamente militari , vista l’enorme mole di dati proveniente dai paesi arabi e dalla Cina che i servizi di sicurezza statunitensi devono costantemente analizzare. Il sistema, secondo quanto rivelato dal quotidiano Military.com , sarà accessibile persino dai soldati in missione all’estero: con un computer palmare, anche i GI americani a digiuno di lingue straniere potranno azzardare una comunicazione con gli abitanti del posto.

Per mettere a punto un piano di sviluppo, i lab che diedero la vita ad Arpanet hanno accolto suggerimenti ed offerte di collaborazione da parte dei migliori ricercatori americani nel campo dell’informatica, della linguistica, dell’elettronica e della psicologia cognitiva. Nel frattempo… gli appassionati dei racconti di Douglas Adams presagiscono la nascita di una tecnologia ” Pesce di Babele “, dal nome del fantastico pesciolino-traduttore immaginato dalla mente del fervido scrittore di fantascienza. Che sia davvero la volta buona?

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Giocare a DOOM su iPod? facile!
    grazie all'open source:http://www.ipodlinux.org/Doomci sono anche dei quicktime con il gioco all'opera!(apple)(linux)
  • Anonimo scrive:
    La roba Creative si rompe facile
    Purtroppo per mia esperienza la roba della Creative (specie i lettori mp3) si rompono facilmente. L'immagine dell'LCD scompare e alcuni tasti diventano sempre più difficili da premere. Secondo me risparmiano un poco troppo sui materiali, e investono soldi per metterci tutte quelle features. Io preferirei meno funzioni ma una buona production quality (come fa infatti Apple).
    • Bouledogue scrive:
      Re: La roba Creative si rompe facile
      Concordo pienamente.Aggiungerei anche una nota negativa per quanto riguarda l'assistenza, troppo lenta rispetto alla concorrenza!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: La roba Creative si rompe facile
      - Scritto da: Anonimo

      Purtroppo per mia esperienza la roba
      della Creative (specie i lettori mp3)
      si rompono facilmente. L'immagine dell'LCD
      scompare e alcuni tasti diventano sempre
      più difficili da premere.
      Secondo me risparmiano un poco troppo
      sui materiali, e investono soldi per metterci
      tutte quelle features. Io preferirei meno
      funzioni ma una buona production quality
      (come fa infatti Apple).Mah..veramente questo mito della Apple e i suoi prodotti deve essere sfatato : li assembla come tutti nelle solite frabbriche in taiwan .Avete mai aperto un ipod? io ho avuto un ipod 20gb di terza generazione e sono stato un imbecille a non tenerlo in una custodia visto che si rigava solo a guardarlo, inoltre mi è scivolato cadendo sul tavolo in camera mia , un colpo, dico un colpo, morto : HD scan fail. E il negoziante non ci ha potuto fare niente perchè si vedeva una piccola ammaccatura nell angolino. Oggi ho tutt'ora un misero muvo2 4gb , che mi sarà caduto non so quante volte (mani di pastafrolla) , lo shackero per bene quando vado in palestra e funziona ancora perfettamente e si Interfaccia perfettamente con il mio iMac 20" .
      • Anonimo scrive:
        Re: La roba Creative si rompe facile
        - Scritto da: Anonimo
        Mah..veramente questo mito della Apple e i suoi
        prodotti deve essere sfatato : li assembla come
        tutti nelle solite frabbriche in taiwan .Avete
        mai aperto un ipod? io ho avuto un ipod 20gb di
        terza generazione e sono stato un imbecille a non
        tenerlo in una custodia visto che si rigava solo
        a guardarlo, inoltre mi è scivolato cadendo sul
        tavolo in camera mia , un colpo, dico un colpo,
        morto : HD scan fail. E il negoziante non ci ha
        potuto fare niente perchè si vedeva una piccola
        ammaccatura nell angolino. Oggi ho tutt'ora un
        misero muvo2 4gb , che mi sarà caduto non so
        quante volte (mani di pastafrolla) , lo shackero
        per bene quando vado in palestra e funziona
        ancora perfettamente e si Interfaccia
        perfettamente con il mio iMac 20" .Checc'entra? Si parlava di utilizzo "normale"... ovvio che con la caduta puoi essere più o meno sfortunato (il mio da 10GB non si è mai rotto), ma un player che nel normale utilizzo ha un decadimento del display o della pulsanteria, non è certo un buon player...ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: La roba Creative si rompe facile
      sei solo un troll.leggiti un minimo di macrumors o appleinsider e potrai leggerti i nomi delle fabbriche che assemblano gli apple.da rabbrividire rispetto alla qualità ibm e hp, e si vede!
      • Anonimo scrive:
        Re: La roba Creative si rompe facile
        nn ho mai avuto un mac, ma ti devo dare ragione, conosco gente che ha mac di 10 anni fa che continuano a fare rendering 24 ore su 24 senza mai avere problemi di fusioni ^_^ di chip o altre parti della scheda madre delicate.io penso che i PC siano fatti a tempo, su misura per fondersi dopo 3-4 anni di utilizzo sotto stress.ho un amiga 500 del 89 che va da dio senza contare le migliaia di baracconi con 68000 che stanno accesi nelle sale giochi da almeno vent'anni O_oci sono baretti di campagna dove ci trovi ancora double dragon. è evidente che i PC sono baracchette.
  • Anonimo scrive:
    iPOD Killer? A me non piace
    Se dovessi indossare quella roba mi vergognerei. Il problema è che questa gente non capisce il concetto di stile. Oggi i lettori mp3 sono fashion, non sono più tecnologia.
    • Anonimo scrive:
      Re: iPOD Killer? A me non piace
      Infatti...vedi te quanto sei sfigato
      • Anonimo scrive:
        Re: iPOD Killer? A me non piace
        - Scritto da: Anonimo
        Infatti...vedi te quanto sei sfigatoquoto al 100%"indossare un lettore mp3" LOOOLio indosso sempre un bel case prima di usicre ^^'
        • Anonimo scrive:
          Re: iPOD Killer? A me non piace
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Infatti...vedi te quanto sei sfigato

          quoto al 100%

          "indossare un lettore mp3" LOOOL
          io indosso sempre un bel case prima di usicre ^^'l'orologio non lo indossi? e il cellulare non te lo scegli anche in base alla tua personalità? e l'automobile? qualunque elemento teconologico e non che ti segua quando esci di casa è un pezzo del tuo 'vestire'.Poi sono d'accordo con te che seguire le mode è una stronz@t@, io con i Mac ci lavoro solo e non ascolto mp3.(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: iPOD Killer? A me non piace
            certo che a voi la apple, pur di vendervi fetecchieriuscirebbe persino a farvi indossare un clisteremultimediale su misura con good vibration incorporateahahahah!!!!è incredibile quanti soldi si possano spillare da certecategorie di "clienti" (cogl::i, detta come va detta)
          • Anonimo scrive:
            Re: iPOD Killer? A me non piace
            - Scritto da: Anonimo
            certo che a voi la apple, pur di vendervi
            fetecchie
            riuscirebbe persino a farvi indossare un clistere
            multimediale su misura con good vibration
            incorporate
            ahahahah!!!!
            è incredibile quanti soldi si possano spillare da
            certe
            categorie di "clienti" (cogl::i, detta come va
            detta)complimenti, per l'eleganza, la larghezza di vedute e la lungimiranza dimostrata...:ssei il solito cacciavitaro che ha paura di perdere il lavoro con Apple?
          • Anonimo scrive:
            Re: iPOD Killer? A me non piace
            - Scritto da: Anonimo
            l'orologio non lo indossi? Basta che segni l'ora esatta.
            e il cellulare non te
            lo scegli anche in base alla tua personalità? eBasta che telefoni e risponda alle telefonate. Ogni tanto un sms.
            l'automobile? qualunque elemento teconologico eMi deve portare da A a B, deve costare poco, consumare poco, pagare poco di tasse e assicurazione.Sono una specie di sfigato?
          • Anonimo scrive:
            Re: iPOD Killer? A me non piace
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            l'orologio non lo indossi?

            Basta che segni l'ora esatta.


            e il cellulare non te

            lo scegli anche in base alla tua personalità? e

            Basta che telefoni e risponda alle telefonate.
            Ogni tanto un sms.


            l'automobile? qualunque elemento teconologico e

            Mi deve portare da A a B, deve costare poco,
            consumare poco, pagare poco di tasse e
            assicurazione.

            Sono una specie di sfigato?
            le cose sono due:1) spari c@azzate per partito preso, quindi non sei rilevante2) se la pensi davvero così fai parte di una sparuta minoranza e non sei rilevante comunqueio non seguo la moda ad esempio e non indosso orologio, ma il cellulare e la macchina li ho scelti in base anche al gusto personale.il mio computer è un Mac che ho preso in base alle mie esigenze ed al fatto che mi tiene al riparo da virus e altre str*n7@te che girano in rete. Un iPod non lo comprerei mai perchè ascolto quasi esclusivamente un po di radio quando sono in macchina e al lavoro.
        • Anonimo scrive:
          Re: iPOD Killer? A me non piace
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Infatti...vedi te quanto sei sfigato

          quoto al 100%

          "indossare un lettore mp3" LOOOL
          io indosso sempre un bel case prima di usicre ^^'sei un nerd...
    • Anonimo scrive:
      5 --
    • Anonimo scrive:
      Re: iPOD Killer? A me non piace
      E' questo il problema, l'Ipod è tecnicamente molto più scarso di molti concorrenti e se questo Creative manterrà le promesse fatte su carta si sentirà anche incredibilmente meglio dell'Ipod ma purtroppo la gente se ne frega dei contenuti tecnologici ed innovativi gli interssa solo che il loro giocattolino sia cool per fare i grossi con gli amici :)
      • Anonimo scrive:
        Re: iPOD Killer? A me non piace
        - Scritto da: Anonimo
        E' questo il problema, l'Ipod è tecnicamente
        molto più scarso di molti concorrenti e se questo
        Creative manterrà le promesse fatte su carta si
        sentirà anche incredibilmente meglio dell'Ipod ma
        purtroppo la gente se ne frega dei contenuti
        tecnologici ed innovativi gli interssa solo che
        il loro giocattolino sia cool per fare i grossi
        con gli amici :)Come PR di Creative & simili avresti un futuro...per il resto dovresti provarlo un iPod per giudicare.Ma certo, il mondo è pieno di stupidi, milioni di persone che HANNO SCELTO l'iPod per le sue caratteristiche, la possibilità di utilizzare iTunes Music Store, la comodità e la facilità d'utilizzo di questo lettore.Rispettare le scelte di altre persone è troppo complicato per te ?Che delusione questo Punto Informatico, pieno di gente saccente e intollerante.
        • evolux scrive:
          Re: iPOD Killer? A me non piace
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          E' questo il problema, l'Ipod è tecnicamente

          molto più scarso di molti concorrenti e se
          questo

          Creative manterrà le promesse fatte su carta si

          sentirà anche incredibilmente meglio dell'Ipod
          ma

          purtroppo la gente se ne frega dei contenuti

          tecnologici ed innovativi gli interssa solo che

          il loro giocattolino sia cool per fare i grossi

          con gli amici :)

          Come PR di Creative & simili avresti un futuro...
          per il resto dovresti provarlo un iPod per
          giudicare.

          Ma certo, il mondo è pieno di stupidi, milioni di
          persone che HANNO SCELTO l'iPod per le sue
          caratteristiche, la possibilità di utilizzare
          iTunes Music Store, la comodità e la facilità
          d'utilizzo di questo lettore.

          Rispettare le scelte di altre persone è troppo
          complicato per te ?
          Che delusione questo Punto Informatico, pieno di
          gente saccente e intollerante.
          Si insomma, noto che è molto disinformativo questo forum per colpa di commenti irrazionali, se vogliamo stupidi. Peccato, tanto ci sono poco a leggere i commenti, mi fermo agli articoli e poi traggo le mie conclusioni. Buon fine estate a tutti, anche a chi fa lo stupido.Bye
        • Anonimo scrive:
          9 --
      • Anonimo scrive:
        Re: iPOD Killer? A me non piace
        - Scritto da: Anonimo
        E' questo il problema, l'Ipod è tecnicamente
        molto più scarso di molti concorrenti Ma molto più utilizzabile... che è quello che conta.Alla gente non frega niente di vedersi film su un display da 2"... un player digitale deve leggere musica, e, all'occorrenza (ma solo all'occorrenza), fare anche altro.
        e se questo
        Creative manterrà le promesse fatte su carta si
        sentirà anche incredibilmente meglio dell'Ipod ma
        purtroppo la gente se ne frega dei contenuti
        tecnologici ed innovativi gli interssa solo che
        il loro giocattolino sia cool per fare i grossi
        con gli amici :)dimentichi anche qual'è il più grosso store di musica online...
  • Anonimo scrive:
    W CREATIVE
    apple è pacco. creative, in quanto ad audio etc, è la migliore nel segmento consumer. quella che piu' si avvicina a qualità professionali.
    • Anonimo scrive:
      Re: W CREATIVE
      - Scritto da: Anonimo
      apple è pacco. creative, in quanto ad audio etc,
      è la migliore nel segmento consumer. quella che
      piu' si avvicina a qualità professionali.Si certo. Infatti negli studi di registrazione, stanno pensando tutti di buttare dalla finestra Pro Tools su Mac ( oggi standard assoluto di mercato, tranne qualcuno che usa Logic Pro, pure lui su Mac ), e sostituirlo con le Soundblaster....
      • Anonimo scrive:
        Re: W CREATIVE
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        apple è pacco. creative, in quanto ad audio etc,

        è la migliore nel segmento consumer. quella che

        piu' si avvicina a qualità professionali.

        Si certo. Infatti negli studi di registrazione,
        stanno pensando tutti di buttare dalla finestra
        Pro Tools su Mac ( oggi standard assoluto di
        mercato, tranne qualcuno che usa Logic ProHAHHAHAHAH standard assoluto? un'affare che costa settanta milioni delle vecchie lire e fa meno della metà di quello che fa Nuendo?drogati di meno e studia di più (troll)
        • Anonimo scrive:
          Re: W CREATIVE
          - Scritto da: Anonimo


          Si certo. Infatti negli studi di registrazione,

          stanno pensando tutti di buttare dalla finestra

          Pro Tools su Mac ( oggi standard assoluto di

          mercato, tranne qualcuno che usa Logic Pro

          HAHHAHAHAH standard assoluto? un'affare che costa
          settanta milioni delle vecchie lire e fa meno
          della metà di quello che fa Nuendo?
          drogati di meno e studia di più
          (troll)guarda non ne capisco una mazza di audio, ma frequento spesso degli studi di registrazione come 'cliente pagante', in particolare frequento 3 studi a Roma che lavorano per RAI, SKY e Mediaset....ed ha ragione lui, usano tutti Mac e ProTools... i PC stanno tutti negli uffici dell'amministrazione...
        • Anonimo scrive:
          Re: W CREATIVE
          La particolarita' dei discorsi su questo forum, e' che manca un filo logico quasi sempre Pro-tools e' un prodotto digidesign (AVID) non Apple ed esiste per varie piattaforme inclusi Windows e MacOSE le interfacce usate negli studi sono anche prodotte da terze parti non certo da AppleIl Mac, ottima macchina, e' Apple ma essendo l'hw/sw dedicato prodotto da altri, non e' un elemento chiave del discorso.Avid tra l'altro e' lo standard per quello che riguarda audio/video professionale da anni, quindi non stupisce la diffusione Non capisco che c'entri questa (disinformata) diatriba , con apple, creative o chi altriciao
  • Anonimo scrive:
    400 dollari?!?!?!
    ma vaffffaaaaaa c compro 1 computer bellissimo (desktop) con 400 dollariiii :@
    • Anonimo scrive:
      Re: 400 dollari?!?!?!
      si e poi portatelo sull'aereo per vedere un film.ma è possibile essere così ottusi?sveglia bello!
      • Anonimo scrive:
        Re: 400 dollari?!?!?!
        - Scritto da: Anonimo
        si e poi portatelo sull'aereo per vedere un film.
        ma è possibile essere così ottusi?
        sveglia bello!Già! E poi con 400 euro prendi un pc "bellissimo"?Dov'è sto posto dove ricettano PC rubati?...
        • Anonimo scrive:
          Re: 400 dollari?!?!?!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          si e poi portatelo sull'aereo per vedere un
          film.

          ma è possibile essere così ottusi?

          sveglia bello!

          Già! E poi con 400 euro prendi un pc "bellissimo"?
          Dov'è sto posto dove ricettano PC rubati?...Un Dell da 380 dollari... ma è tutt'altro che bellissimo
          _
          • Anonimo scrive:
            Re: 400 dollari?!?!?!
            basta assemblarselo con le proprie mani e prendere i componenti dove costano decentemente...però evidentemente ci sono ancora molti utonti in giro che si segano con le offerte da ipermercato vedendo i superprocessoroni intel alle superfantamegafrequenze :D
          • Anonimo scrive:
            Re: 400 dollari?!?!?!
            - Scritto da: Anonimo
            basta assemblarselo con le proprie mani e
            prendere i componenti dove costano
            decentemente...
            però evidentemente ci sono ancora molti utonti in
            giro che si segano con le offerte da ipermercato
            vedendo i superprocessoroni intel alle
            superfantamegafrequenze :DSi va beh ancora c'è qualcuno che ci crede.... Assemblarsi un pc ha senso solo se si vuole un pc personalizzato; a conti fatti, a parità di hardware, costa molto più di qualsiasiasi pre-assemblato
  • Anonimo scrive:
    Creative mah...
    Ho comprato a suo tempo un Creative Nx e devo dire che mi ha dato alcune rogne che non me le sarei aspettate da un lettore mp3, ad ogni modo un lettore lento e la qualità sonora non ha niente a che fare con il mio nuovo ed ottimo ipod photo. Ad ogni modo ho avuto la possibilità di provare anche un ipod shuffle e sarà anche il tipo di decodifica utilizzato da apple o quello che volete, ma la qualità sonora è indubbiamente superiore al lettore della creative.Non volgio ora dire che ogni cosa che fa la Apple la fa meglio di un qualsiasi altro prodotto concorrente, perchè le parole e le stronzate si lasciano scrivere a fiumi, dico solo che bisogna provare prima di giudicare e criticare, quindi perchè non provare per una settimana anche un computer della Apple?
    • Anonimo scrive:
      Re: Creative mah...
      Posseggo da un po' d'anni (appena uscì sul mercato) un Creative Juke box 6Gb.Allora era un prodotto d'avanguardia, oggi un po' meno, più che altro per le dimensioni simili ad un lettore portatile CD. Ma la qualità è sempre eccezionale, si è fatto un mucchio di piste africane e non mi ha mai dato problemi. E di botte ne ha prese, visto che ha un paio di crepi sulla scocca.Ho cambiato solo gli accumulatori (4 stilo), ma:può registrare stereo/Mp3si sente meglio di Ipod (sperimentato con quello di un amico musicista)posso regolare a piacimento l'equalizzazione.lo uso anche in casa collegato all'impianto stereo quando non mi va di trafficare con i CD.Se ne ricomprerò uno più moderno (non credo visto che uso il player del mio SE910 con MS da 1GB) penso che ricomprerò un Creative.Bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Creative mah...
        E come un qualsiasi acquisto, la Mercedes viene considerata a ragione un ottima marca ma se qualcuno si trova male (perchè è statisticamente normale) difficilmente impiegherà nuovamente i suoi soldi per la stessa marca.
        • Anonimo scrive:
          Re: Creative mah...
          - Scritto da: Anonimo
          E come un qualsiasi acquisto, la Mercedes viene
          considerata a ragione un ottima marca ma se
          qualcuno si trova male (perchè è statisticamente
          normale)Veramente è peggiorata moltissimo negli ultimi anni, non è semplice caso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Creative mah...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            E come un qualsiasi acquisto, la Mercedes viene

            considerata a ragione un ottima marca ma se

            qualcuno si trova male (perchè è statisticamente

            normale)

            Veramente è peggiorata moltissimo negli ultimi
            anni, non è semplice caso.E allora che con la Fiat che fa cagare te la paghi 2 volte?????? Sempre meglio Mercedes!!!!
  • Anonimo scrive:
    Si, ma non è...
    ... Apple, quindi non lo compro 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Si, ma non è...
      Anche il pane lo compri da Apple?:D
      • Anonimo scrive:
        Re: Si, ma non è...
        - Scritto da: Anonimo
        Anche il pane lo compri da Apple?:DNo, ma le mele si :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Si, ma non è...
          scusa ma SE e' un prodotto migliore perche' non prenderlo? Paraocchi? Azionista Apple? Fede religiosa?....
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, ma non è...
            - Scritto da: Anonimo
            scusa ma SE e' un prodotto migliore perche' non
            prenderlo? Paraocchi? Azionista Apple? Fede
            religiosa?....No, solo perché fa figo! Vuoi mettere far vedere agli amici l'iPod rispetto a quel "coso" citato nell'articolo? Cosa ci vuoi fare, mi piace essere "sborone" 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, ma non è...
            quoto in pieno;)anche a me piace fare il figo esibendo la mia mela e andando in giro tutto suonato con le cuffie sempre nel... cu... nelle orecchie a ritmo di musica!se non è apple io non compro perchè non è di moda e dato che sono un tipo alla moda compro apple perchè fa tendenza ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, ma non è...
            - Scritto da: Anonimo
            quoto in pieno;)

            anche a me piace fare il figo esibendo la mia
            mela e andando in giro tutto suonato con le
            cuffie sempre nel... cu... nelle orecchie a ritmo
            di musica!

            se non è apple io non compro perchè non è di moda
            e dato che sono un tipo alla moda compro apple
            perchè fa tendenza ;)minchia.. si vede proprio che ti piace esere giudicato x quello che sei e non per gli "addobbi apple"auaauhau... forse un motivo c'è... è meglio non giudicarti x quello che sei LOOOL
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, ma non è...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            quoto in pieno;)



            anche a me piace fare il figo esibendo la mia

            mela e andando in giro tutto suonato con le

            cuffie sempre nel... cu... nelle orecchie a
            ritmo

            di musica!



            se non è apple io non compro perchè non è di
            moda

            e dato che sono un tipo alla moda compro apple

            perchè fa tendenza ;)


            minchia.. si vede proprio che ti piace esere
            giudicato x quello che sei e non per gli "addobbi
            apple"
            auaauhau... forse un motivo c'è... è meglio non
            giudicarti x quello che sei LOOOLSI SIII!!! io sono luomo mela!! TUTTO TONDO E TUTTO UTONTO!!! Mi piace sboroneggiare per aver speso un bel centinaio di euro solo per l'ipod ;)E poi vuoi mettere girare con attakkato al braccio un bel ipod bello grosso anzikè uno Zen??!!Miiii!! IO SONO TamarroPod!!!ciao ciao da TPAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHH!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, ma non è...
            Io uso computer apple e pc vari maa non mi ritengo così idiota pertanto se dovessi scegliere (premettendo che non uso questi aggeggi tipo ipod & c.) prenderei quello che da più a meno indipendentemente dalla marcaciao a tutti
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, ma non è...

            più a menonon ci crede nessuno: voi utenti mac sietei piu condizionati con i metodi che usavapavlov con i cani
  • Anonimo scrive:
    legge mp3 e OGG ?
    se si mettono a supportare roba popolare, magari ....oppure i RAW ...
    • Anonimo scrive:
      Re: legge mp3 e OGG ?
      ma si perchè non supportare pure anche i wave??visto che lo spazio c'è io vorrei tanto un nuovo formato che faccia aumentare di volume (spazio) le normali traccie così da poter dire di aver riempito giga e giga con della musica ;)
  • Anonimo scrive:
    speriamo bene...
    ... io ho avuto la "cattiva idea" di comprare il nomad zen xtra con HD da 60Gb, sperando di poter usare l'Hd anche per trasferire comodamente una grande quantità di dati da un PC all'altro:......Come lettore mp3 quasi nulla da dire (anche se il software che va ad integrarsi in Windows Explorer non è proprio il massimo, e si incazza spesso e volentieri se provi a cercare all'interno di un brano codificato in VBR) ma come HD esterno è proprio una catastrofe: lo metti su USB e pretende il programma di installazione (mentre i vari PenDrive si attaccano e funzionano senza fare storie) i file li puoi solo copiare da e per, ma non utilizzarli direttamente, quando copi su HD prima li mette nella cartella TEMP e poi, quando li ha copiati tutti, li COPIA nella destinazione finale, SENZA cancellare i file temporanei. Come se non bastasse, la finestra integrata in windows explorer non sempre aggiorna le cartelle rinominate o cancellate, e se provi a cliccarci sopra il windows explorer fa un bel crash e si riavvia.Finquando si tratta di un documento word passi (ma se vuoi fare questo ti compri un pennino di 256Mb e campi tranquillo) ma il backup di un PC è allucinante.
    • Anonimo scrive:
      Re: speriamo bene...
      - Scritto da: Anonimo
      ... io ho avuto la "cattiva idea" di comprare il
      nomad zen xtra con HD da 60Gb, sperando di poter
      usare l'Hd anche per trasferire comodamente una
      grande quantità di dati da un PC all'altro:......
      Come lettore mp3 quasi nulla da dire (anche se il
      software che va ad integrarsi in Windows Explorer
      non è proprio il massimo, e si incazza spesso e
      volentieri se provi a cercare all'interno di un
      brano codificato in VBR) eh hai detto poco!!!!!!!!!che me ne faccio di un lettore mp3 che ha problemi con lo standard qualitativo? :-@
      ma come HD esterno è
      proprio una catastrofe: lo metti su USB e
      pretende il programma di installazione (mentre i
      vari PenDrive si attaccano e funzionano senza
      fare storie) i file li puoi solo copiare da e
      per, ma non utilizzarli direttamente, quando copi
      su HD prima li mette nella cartella TEMP e poi,
      quando li ha copiati tutti, li COPIA nella
      destinazione finale, SENZA cancellare i file
      temporanei. evviva
      Come se non bastasse, la finestra integrata in
      windows explorer non sempre aggiorna le cartelle
      rinominate o cancellate, e se provi a cliccarci
      sopra il windows explorer fa un bel crash e si
      riavvia.superevvivabeh, ti ringrazio di avercelo detto, non scherzo.raramente hai delle utili recensioni
      Finquando si tratta di un documento word passi
      (ma se vuoi fare questo ti compri un pennino di
      256Mb e campi tranquillo) ma il backup di un PC è
      allucinante.ah fai il backup di un pc su un coso di questi.ottimo.
      • Anonimo scrive:
        Re: speriamo bene...


        Finquando si tratta di un documento word passi

        (ma se vuoi fare questo ti compri un pennino di

        256Mb e campi tranquillo) ma il backup di un PC

        è allucinante.

        ah fai il backup di un pc su un coso di questi.
        ottimo.Se uno compra un coso da 60Gb non è certo solo per metterci gli mp3: non devo mica stare 1000 ore di seguito a sentire musica !!!! 6Gb di mp3 basta e avanza, quando ti sei stufato di 100 ore cambi brano cambi i brani.E' chiaro che speravo di farci il backup, ma dopo un paio di volte che ci ho provato ci ho rinunciato.Però penso di avere tutto il diritto di sentirmi preso per culo dalla CREATIVE.
    • Kheru scrive:
      Re: speriamo bene...
      - Scritto da: Anonimo
      ..... ma come HD esterno è
      proprio una catastrofe: lo metti su USB e
      pretende il programma di installazione (mentre i
      vari PenDrive si attaccano e funzionano senza
      fare storie) i file li puoi solo copiare da e
      per, ma non utilizzarli direttamente, quando copi
      su HD prima li mette nella cartella TEMP e poi,
      quando li ha copiati tutti, li COPIA nella
      destinazione finale, SENZA cancellare i file
      temporanei. Beh ... il filesystem del nomad Zen non e' uno di tipo classico, (FAT32 .. come molte pendrive)ma diciamo di tiro relazionale (a Database) un po' come sara' WinFS per intenderci.
      Finquando si tratta di un documento word passi
      (ma se vuoi fare questo ti compri un pennino di
      256Mb e campi tranquillo) ma il backup di un PC è
      allucinante.:D oh come ti capisco ...
      • Anonimo scrive:
        Re: speriamo bene...
        - Scritto da: Kheru
        Beh ... il filesystem del nomad Zen non e' uno di
        tipo classico, (FAT32 .. come molte pendrive)
        ma diciamo di tiro relazionale (a Database) un
        po' come sara' WinFS per intenderci.
        A che pro?Ho comprato da poco una bellissima autoradio che legge i DVD con gli mp3 sopra, e se in mezzo trova file di tipo diverso (DivX, doc, xls, un backup dell'HD) semplicemente li ignora: lui cerca, e trova, gli mp3.E li suona.Perché l'HD del Creative deve avere sta struttura del cavolo a database? Sinceramente, non mi sembra tanto funzionale neanche con gli mp3.Leggiucchiando il manuale dell'IPOD non mi sembra proprio che funzioni con lo stesso sistema: attacchi con USB, copi, stacchi, senti (o copi su un'altro PC).Quasi quasi trovo un pollo che si compra lo Zen e mi compro l'IPOD (peccato che quello da 60Gb costa un botto di più di quello Creative)

        Finquando si tratta di un documento word passi

        (ma se vuoi fare questo ti compri un pennino di

        256Mb e campi tranquillo) ma il backup di un PC

        è allucinante.
        :D oh come ti capisco ...
        perché, ci hai provato anche tu? :@
  • Anonimo scrive:
    psp
    meglio la play portatile, oltre a musica e video giochi alla ps!
    • Anonimo scrive:
      Re: psp
      - Scritto da: Anonimo
      meglio la play portatile, oltre a musica e video
      giochi alla ps!Attento ai supporti e ai formanti proprietari.
      • Anonimo scrive:
        Re: psp
        ma che accipigna centra la PSP ora?? ha un HD per caso??mahhh...meglio il campanile che è più alto della macchina di Pierino che va più forte ;)
  • Anonimo scrive:
    Non supporta OGG
    A che serve ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non supporta OGG
      - Scritto da: Anonimo
      A che serve ?Se intendi "a che serve OGG"...a niente. Su un apparecchio portatile serve solo a ciucciarsi le batterie.Esiste AAC (mpeg4) chi se lo impipa OGG?
      • MaurizioB scrive:
        Re: Non supporta OGG
        - Scritto da: Anonimo
        Se intendi "a che serve OGG"...a niente.
        Su un apparecchio portatile serve solo a
        ciucciarsi le batterie.

        Esiste AAC (mpeg4) chi se lo impipa OGG?Semplice: se io ho la collezione dei miei cd sul mio computer in formato ogg e me li voglio mettere sul lettore, non ho nessuna voglia di star lì a ricomprimere tutto quanto ogni volta che tolgo/metto musica.Non si discute sul consumo effettivo di processi dell'algoritmo, ognuno ne prenda le conseguenze, ma è alquanto insensato che pretendano di aprire file video se già non sa aprire dei file audio in un formato poi nemmeno così ostico come vogliono far credere. Non parliamo poi di container OGM o MKV o di audio Flac, APE o MPC...Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: Non supporta OGG
          - Scritto da: MaurizioB
          Non si discute sul consumo effettivo di processi
          dell'algoritmo, ognuno ne prenda le conseguenze,Scusate, mi intrometto !Ma la decodifica di ogg e' cosi' piu' dispendiosa di quella mp3 ? Non lo sapevo ! Ed e' questa la ragione che fa si che ogg non sia troppo diffuso sui lettori portatili ?Se avete a portata di bookmark qualche url a proposito mi farebbe piacere darci una letta !Grazie, ciao !
          • malex scrive:
            Re: Non supporta OGG
            Non ho letto da nessuna parte che la decodifica del formato ogg e più dispendiosa e quindi richiede maggiore energia dell'mp3. Probabilmente dipende anche dalla qualità della compressione (maggiore bitrate -
            maggiore consumo). Ad ogni modo qui trovate un elenco di player che supportano ogg:http://wiki.xiph.org/index.php/PortablePlayers- Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: MaurizioB


            Non si discute sul consumo effettivo di processi

            dell'algoritmo, ognuno ne prenda le conseguenze,

            Scusate, mi intrometto !

            Ma la decodifica di ogg e' cosi' piu' dispendiosa
            di quella mp3 ?

            Non lo sapevo ! Ed e' questa la ragione che fa si
            che ogg non sia troppo diffuso sui lettori
            portatili ?

            Se avete a portata di bookmark qualche url a
            proposito mi farebbe piacere darci una letta !

            Grazie, ciao !
        • Anonimo scrive:
          Re: Non supporta OGG
          - Scritto da: MaurizioB
          - Scritto da: Anonimo

          Se intendi "a che serve OGG"...a niente.

          Su un apparecchio portatile serve solo a

          ciucciarsi le batterie.



          Esiste AAC (mpeg4) chi se lo impipa OGG?

          Semplice: se io ho la collezione dei miei cd sul
          mio computer in formato ogg e me li voglio
          mettere sul lettore, non ho nessuna voglia di
          star lì a ricomprimere tutto quanto ogni volta
          che tolgo/metto musica.e questo ha senso.
          Non si discute sul consumo effettivo di processi
          dell'algoritmo, ognuno ne prenda le conseguenze,"ognuno ne prenda le conseguenze" ?
          ma è alquanto insensato che pretendano di aprire
          file video se già non sa aprire dei file audio in
          un formato poi nemmeno così ostico come vogliono
          far credere.concordo
          Non parliamo poi di container OGM o
          MKV o di audio Flac, APE o MPC...ma infatti nessuno ne ha parlato
        • Anonimo scrive:
          Re: Non supporta OGG
          Ma che è questo OGG? Chi lo usa? Sono i soliti deliri di chi si deve differenziare a tutti i costi e va dagli amici a dire: che schifo tu usi l'mp3, solo io sono troppo cool perchè uso OGG. Roba da scuola elementare. Anzi forse asilo. Fate così, create un'impresa per la realizzazione di un lettore portatile OGG. Spendeteci tutto quello che serve e poi vediamo quanto ci mettete a portare i libri in tribunale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non supporta OGG
            Ma cosa ti ha punto?Ogg è un altro formato..ha i suoi pregi e i suoi difetti, i pregi più evidenti sono che è open, e che si può usarlo senza dovere pagare diritti alla multinazionale di turno.Il pregio reale è che finchè esistono formati open che garantiscono qualità e funzionalità paragonabili ai formati closed...esiste una scappatoia, e chi vuole brevettare il mondo per costringerti a pargarlo...non può farlo.Poi nessuno ti obbliga ad usarlo.E, pur non essendo un appassionato di formati multimediali, non credo proprio che gli utilizzatori di ogg siano dei cerebrolesi che fanno i fighetti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non supporta OGG
            ti ripeto. crea un lettore OGG e vediamo quanto tempo rimani sul mercato. Queste sono cose che interessano solo i fissati. La verità è che il mercato ha deciso che l'mp3 vince e OGG perde.
      • carbonio scrive:
        Re: Non supporta OGG
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        A che serve ?


        Se intendi "a che serve OGG"...a niente.
        Su un apparecchio portatile serve solo a
        ciucciarsi le batterie.

        Esiste AAC (mpeg4) chi se lo impipa OGG?forse a chi vuole farsi una copia da cd senza violare 8967 e passa brevetti presenti negli altri formati?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non supporta OGG
      ma mi spieghi chi è che usa ogg? quante persone? 10, 20 in tutto il mondo?allora io mi invento un codec, lo chiamo STRNZ, e poi vado in giro a dire "che schifo questo player, non supporta il formato STRNZ!!!!!"
      • Anonimo scrive:
        Re: Non supporta OGG
        - Scritto da: Anonimo
        ma mi spieghi chi è che usa ogg? quante persone?
        10, 20 in tutto il mondo?
        allora io mi invento un codec, lo chiamo STRNZ, e
        poi vado in giro a dire "che schifo questo
        player, non supporta il formato STRNZ!!!!!"Non è proprio come dici tu, OGG è abbastanza usato (certo, non come l'mp3) e per certi aspetti migliore (e altri no, come la necessità di una elevata capacità di calcolo, e i pochissimi aggiornamneti, altrimenti avrebbe avuto più fortuna).Se c'era, non mi faceva certo dispiacere: oltretutto, se devi decodificare un video, forse la potenza di calcolo per decodificare l'OGG ce l'ha.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non supporta OGG
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          ma mi spieghi chi è che usa ogg? quante persone?

          10, 20 in tutto il mondo?

          allora io mi invento un codec, lo chiamo STRNZ,
          e

          poi vado in giro a dire "che schifo questo

          player, non supporta il formato STRNZ!!!!!"

          Non è proprio come dici tu, OGG è abbastanza
          usato (certo, non come l'mp3) e per certi aspetti
          migliore (e altri no, come la necessità di una
          elevata capacità di calcolo, e i pochissimi
          aggiornamneti, altrimenti avrebbe avuto più
          fortuna).
          Se c'era, non mi faceva certo dispiacere:
          oltretutto, se devi decodificare un video, forse
          la potenza di calcolo per decodificare l'OGG ce
          l'ha.ma vi sapete accontentare? E quanti di voi questo fantomatico lettore lo compreranno effettivamente?io non lo comprerò sia chiaro l'ipod giusto per una bella gnocca lo posso cambiareparlate tanto per dire...
        • Anonimo scrive:
          Re: Non supporta OGG
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          ma mi spieghi chi è che usa ogg? quante persone?

          10, 20 in tutto il mondo?

          allora io mi invento un codec, lo chiamo STRNZ,
          e

          poi vado in giro a dire "che schifo questo

          player, non supporta il formato STRNZ!!!!!"

          Non è proprio come dici tu, OGG è abbastanza
          usato (certo, non come l'mp3) e per certi aspetti
          migliore (e altri no, come la necessità di una
          elevata capacità di calcolo, e i pochissimi
          aggiornamneti, altrimenti avrebbe avuto più
          fortuna).
          Se c'era, non mi faceva certo dispiacere:
          oltretutto, se devi decodificare un video, forse
          la potenza di calcolo per decodificare l'OGG ce
          l'ha.resta il fatto che OGG non lo caga nessuno, figurati chi vuole far soldini con gli ipod
      • Anonimo scrive:
        Re: Non supporta OGG
        Non lo usa nessuno. OGG ma chi l'ha mai sentito. Sono i soliti deliri di chi deve differenziarsi a tutti i costi. Fate così, createlo voi un lettore OGG, spendeteci tutto quello che dovete spendere per la realizzazione e poi vediamo quanto ci mettete a portare i libri in tribunale.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non supporta OGG
          iAudio supporta ogg. E come iAudio molti altri (Samsung, iRiver, ...) si stanno attrezzando per farlo.Creative no, loro "pensano al differente".Ah, l'iAudio X5 oltre a supportare OGG, FLAC, DivX e simili ha anche il connettore USB per scaricare le foto dalla macchina digitale.Ed é in vendita da tempo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non supporta OGG
            - Scritto da: Anonimo
            iAudio supporta ogg. E come iAudio molti altri
            (Samsung, iRiver, ...) si stanno attrezzando per
            farlo.
            Creative no, loro "pensano al differente".iRiver è da UNA VITA che supporta ogg! Non ne sono sicuro, ma forse prima ancora di iAudio!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non supporta OGG
        - Scritto da: Anonimo
        ma mi spieghi chi è che usa ogg? quante persone?Molte case di videogiochi usano l'ogg come formato per i file audio
        10, 20 in tutto il mondo?no di più
        allora io mi invento un codec, lo chiamo STRNZ, e
        poi vado in giro a dire "che schifo questo
        player, non supporta il formato STRNZ!!!!!"Quelli che hanno fatto il codec Ogg hai letto da qualche parte che hanno criticato l'mp3?Comunque ci sono diversi lettori tra cui l'Iriver che lo supportano.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non supporta OGG
        guarda io la pensavo come te, ero convinto che fosse la solita cosa "lo uso perché è open", sistema che a me sinceramente non piace, nonostante devo ammettere che ci sono molto prodotti open source validi, ma odio gli estremismileggendo proprio sto topic, mi sono detto "oh mo lo provo", ho fatto alcuni test, e devo ammettere che la qualità rispetto ad un mp3 allo stesso bit rate (frequenza di campionamento sempre 44,1 kHz ovviamente), è enorme, l'ogg è molto ma molto meglio, ho notato che taglia un po' sulle frequenze alte (ma solo perché ho un orecchio allenato dato che suono la chitarra e in passato ho suonato il pianoforte), ma l'ho notato nelle cuffie alzando molto (ma molto) il volume, altrimenti non si notaun'altra cosa a suo favore, sono un programmatore e sto lavorando allo sviluppo di un gioco, beh ero indeciso su cosa fare per l'audio, avendo scartato l'ipotesi mp3 a causa delle licenze che non posso permettermi (è un progetto amatoriale per ora, e anche se diventasse professionale un eventuale publisher sarà felice di non dover pagare licenze), quindi ero quasi sull'orlo della disperazione e usare i wav (il che significa centinaia di mb solo per l'audio), ora che ho potuto constatare la qualità del formato ogg non ho più dubbi su cosa usare, me ne sarei dovuto accorgere molto prima, ora spero solo che non sia difficile implementare un encoder/decoder ogg ma penso (e spero) di no, a questo proposito, nella speranza che ci sia qualche game developer che legge questo post: "non buttate soldi inutilmente", l'ogg è un formato che merita attenzione (e ve lo sta dicendo uno che tiene su pc 500mb del concerto n° 3 di rachmaninov perché non vuole comprimerlo in nessun modo (ce l'ho anche su cd, ma ogni volta metterlo dentro è na rottura))un applauso alla comunità open source questa volta, che ha saputo creare un prodotto veramente competitivo, spero che questo formato possa continuare ad evolversi, se potrò darò sicuramente il mio contributo, avendo esperienza in codifica/decodifica audio
    • Anonimo scrive:
      Re: Non supporta OGG
      - Scritto da: Anonimo
      A che serve ?esatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: E CHE CE FREGA...?
      - Scritto da: Anonimo
      A che serve ?AZZO è ogg? : da come sembrate esaltati, sto ogg mi puzza di formato per linari...mah...
  • Anonimo scrive:
    Il mio ipod ideale...
    Mah, non mi piace... Solito sw ostico da utilizzare... L'ipod vince per la semplicita', la creative invece complica ancora di piu' le cose infilandoci 2mila cose inutili dentro... L'unica cosa positiva e' che finalmente e' uscito un player con uscita video che permette di vedere divx... Amche la possibilita' di vederli su schermetto mi sembra inutile...Il mio ipod ideale e' un ipod tale e quale al classico 4g, ma con uscita video e che mi legge i divx...
    • Anonimo scrive:
      Re: Il mio ipod ideale...

      Il mio ipod ideale e' un ipod tale e quale al
      classico 4g, ma con uscita video e che mi legge i
      divx...Acc ! non avevo mai pensato che figata sarebbe avere l'uscita video sull'iPod !!Maledetto ! ora non ci dormiro' la notte finche non uscira' un modello che che ce l'ha' !!!:@:-)
    • DomFel scrive:
      Re: Il mio ipod ideale...
      Per i divx su lettore portatile vedi http://www.archos.com/ e cerca l'av700.Per il video sull'iPod: Steve Jobs ci sta pensando, si rumora che esca una nuova versione per ottobre/vacanze natalizie...
      • Anonimo scrive:
        Re: Il mio ipod ideale...
        http://www.iriver.at/multifunction_player.html?p_id=347&L=4&view=features
        • Anonimo scrive:
          Re: Il mio ipod ideale...
          - Scritto da: Anonimo
          http://www.iriver.at/multifunction_player.html?p_ie che c'azzecca con quanto scritto precedentemente?
        • Anonimo scrive:
          Re: Il mio ipod ideale...
          Caspita.Dall'iPod U2 nero e rosso con base cromata all'iRiver U10 nero e rosso con base cromata.Dal clic wheel dell'iPod al touch screen dell'iRiver.Che originalità.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il mio ipod ideale...
      - Scritto da: Anonimo
      Mah, non mi piace... Solito sw ostico da
      utilizzare... L'ipod vince per la semplicita', la
      creative invece complica ancora di piu' le cose
      infilandoci 2mila cose inutili dentro... L'unica
      cosa positiva e' che finalmente e' uscito un
      player con uscita video che permette di vedere
      divx... Amche la possibilita' di vederli su
      schermetto mi sembra inutile...

      Il mio ipod ideale e' un ipod tale e quale al
      classico 4g, ma con uscita video e che mi legge i
      divx...Al massimo l'ipod leggerà i formati mov e qt: i signori ne producono il software e a qualcuno dovranno pur venderlo :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Il mio ipod ideale...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Mah, non mi piace... Solito sw ostico da

        utilizzare... L'ipod vince per la semplicita',
        la

        creative invece complica ancora di piu' le cose

        infilandoci 2mila cose inutili dentro... L'unica

        cosa positiva e' che finalmente e' uscito un

        player con uscita video che permette di vedere

        divx... Amche la possibilita' di vederli su

        schermetto mi sembra inutile...



        Il mio ipod ideale e' un ipod tale e quale al

        classico 4g, ma con uscita video e che mi legge
        i

        divx...

        Al massimo l'ipod leggerà i formati mov e qt: i
        signori ne producono il software e a qualcuno
        dovranno pur venderlo :Dcertezze o solite speculazioni?
        • Anonimo scrive:
          Re: Il mio ipod ideale...
          Beh, ha senso. QuickTime andrebbe sull'iPod.Tra l'altro QuickTime 7 supporta la codifica H.264 che, a parità di bit-rate dell'H.263 (per intenderci, quello dei DVD) si vede molto meglio dei DVD stessi e a maggior risoluzione (supporta infatti l'alta definizione).Un iPod del genere potrebbe avere un disco da almeno 20GB, se non oltre, per contenere parecchio video...Staremo a vedere.
          • DomFel scrive:
            Re: Il mio ipod ideale...
            L'H264 ce lo possiamo pure scordare sull'iPod, a meno che non ci mettono un superprocessore dedicato.Per il solito troll "certezze e speculazioni": beh, usare un po' di intelliggenza non fa poi tanto male, usa quicktime 7 e vedrai che dei divx non legge neanche l'audio!
          • Anonimo scrive:
            Re: Il mio ipod ideale...
            Ma per una decodifica H.264 a bassissima risoluzione (quale appunto quella offerta da un LCD da 2 pollici), quanta potenza di calcolo ci vuole?Su questo link (http://www.apple.com/quicktime/hdgallery/recommendations.html) Apple raccomanda sistemi potenti, ma per alte risoluzioni. Sarebbe interessante sapere quanta potenza ci vuole per una risoluzione 160 x 90 px. Tra l'altro, Apple non potrebbe sviuppare un surrogato dell'H.264 per il suo iPod?E poi QuickTime riproduce DiVX, basta installarci il codec ( http://www.divx.com/divx/mac/ ) anche se il codec attuale non è compatibile con QuickTime 7.Ma questo è un post soltanto per scienziati come lei?Mi scusi se ho offeso la sua intelligenza.Mi scusi se non sono un genio dell'informatica come lei.Mi scusi tanto per aver "trollato" con una semplice opinione, Dott. Sotuttoio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il mio ipod ideale...
            - Scritto da: DomFel
            L'H264 ce lo possiamo pure scordare sull'iPod, a
            meno che non ci mettono un superprocessore
            dedicato.peccato che l'H264 è stato pensato per essere scalabile a partire dai telefoni cellulari.
            Per il solito troll "certezze e speculazioni":
            beh, usare un po' di intelliggenza non fa poi
            tanto male, usa quicktime 7 e vedrai che dei divx
            non legge neanche l'audio!Ecco, se tu usi un po' della tua ( intelligenza si scrive con UNA "g" sola, tra l'altro ) per fare qualche indagine prima di parlare, sapresti che ci sono codec per Quicktime che permettono di riprodurre, oltre al video Divx, anche audio, compreso quello in AC3.
          • DomFel scrive:
            Re: Il mio ipod ideale...

            peccato che l'H264 è stato pensato per essere
            scalabile a partire dai telefoni cellulari. Peccato che l'H264 e' ancora immaturo per quanto e' esoso di risorse
            Ecco, se tu usi un po' della tua ( intelligenza
            si scrive con UNA "g" sola, tra l'altro ) per
            fare qualche indagine prima di parlare, sapresti
            che ci sono codec per Quicktime che permettono di
            riprodurre, oltre al video Divx, anche audio,
            compreso quello in AC3.Scusa, ma qui' dove sto io la gente non parla italiano, ogni tanto qualche errore scappa. Piu' che fare qualche indagine prova ad usare QuickTime 7, prova a leggerci un DivX o Xvid e poi ne riparliamo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il mio ipod ideale...
            - Scritto da: DomFel
            L'H264 ce lo possiamo pure scordare sull'iPod, a
            meno che non ci mettono un superprocessore
            dedicato.Non vedo perchè non dovrebbero metterci un chip dedicato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il mio ipod ideale...



          Il mio ipod ideale e' un ipod tale e quale al


          classico 4g, ma con uscita video e che mi legge


          i divx...



          Al massimo l'ipod leggerà i formati mov e qt: i

          signori ne producono il software e a qualcuno

          dovranno pur venderlo :D


          certezze o solite speculazioni?Speculazioni, ovvio, ma mi permetto di ricordarti che la Sony solo ora ha abbassato la testa e vende lettori "anche" mp3:non credi che alla apple abbiano proprio la stessa zucca?
      • Anonimo scrive:
        Re: Il mio ipod ideale...
        - Scritto da: Anonimo
        Al massimo l'ipod leggerà i formati mov e qt: i
        signori ne producono il software e a qualcuno
        dovranno pur venderlo :D.MOV non'è un formato!!! Come non lo è l'AVI. .MOV è solo il contenitore, come l'AVI è solo il contenitore, o non crederai davvero che un player riproduca "gli AVI". Un player riproduce un formato se ha i codec per quello che sta *dentro* l'AVI, o il MOV.l'iPod se mai riprodurrà qualcosa in video, sarà MPEG4 H.264, standard aperto e meno proprietario di Divx, ad esempio.
  • Anonimo scrive:
    Non ci siamo
    Alla creative non hanno capito che per competere con l'iPod sti cosi non devono fare da agenda/mail client/caffettiera ecc.Devono essere semplici, belli, fare poche cose e farle bene !
    • DomFel scrive:
      Non c'e da competere
      Infatti questo non e' inteso per competere con l'iPod, dato che per funzioni lo sorpassa di parecchie spanne.Creative ha gia' la sua linea per competere con gli iPod, (Neeon ad esempio). Questo e' inteso per un mercato piu' di nicchia, e non soltanto per musica.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non c'e da competere
        - Scritto da: DomFel
        Infatti questo non e' inteso per competere con
        l'iPod, dato che per funzioni lo sorpassa di
        parecchie spanne.Eh, mica l'ho scritto io che e' l'iPod killer !!! Dillo a quelli di PI :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Non c'e da competere
        Ho visto il Neeon, è carino ma credo possa competere con gli iPod mini, non con gli iPod originali.Ricordati che di iPod ce ne sono tre tipi, e tutti e tre per tasche diverse.Però l'iPod si sente benissimo, e questo grazie anche alla decodifica AAC che i Creative non hanno, e si sa che l'AAC si sente molto meglio degli mp3.http://www.mpeg.org/MPEG/aac.htmlSe questi apparecchi servono principalmente per sentire musica, allora l'iPod vince anche su questo campo.
        • Dave scrive:
          Re: Non c'e da competere

          Però l'iPod si sente benissimoQuesta è una vera e propria credenza popolare...La qualità audio degli iPod non è per niente straordinaria.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non c'e da competere
            - Scritto da: Dave

            Però l'iPod si sente benissimo

            Questa è una vera e propria credenza popolare...

            La qualità audio degli iPod non è per niente
            straordinaria.E' una credenza popolare?Per cui, secondo te, gli altri lettori si sentono meglio.Allora devo avere l'udito rovinato, perché il mio iPod si sente benissimo. O pensi che io abbia scritto senza sapere cosa dicessi, come te?Ce l'hai l'iPod? Non credo, non avresti scritto tale panzana. Io ne ho due, un mini da 4 GB e l'U2 Photo da 20GB, e ne sono soddisfatto. Mio cugino Gianluca ha acquistato l'iPod Shuffle da 1 GB e si sente benissimo come gli altri iPod.C'è sempre qualcuno che deve scrivere tanto per scrivere, solo per creare flames.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non c'e da competere
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Dave


            Però l'iPod si sente benissimo



            Questa è una vera e propria credenza popolare...



            La qualità audio degli iPod non è per niente

            straordinaria.

            E' una credenza popolare?sì, sicuramente opinabile

            Per cui, secondo te, gli altri lettori si sentono
            meglio.non è detto

            Allora devo avere l'udito rovinato, perché il mio
            iPod si sente benissimo. O pensi che io abbia
            scritto senza sapere cosa dicessi, come te?
            penso che tu non sappia cosa significa "sentire bene"
            Ce l'hai l'iPod? Non credo, non avresti scritto
            tale panzana. Io ne ho due, un mini da 4 GB e
            l'U2 Photo da 20GB, e ne sono soddisfatto. Mio
            cugino Gianluca ha acquistato l'iPod Shuffle da 1
            GB e si sente benissimo come gli altri iPod.
            ora che hai sfoggiato il tuo membro... contento ?io ce l'ho cmq + lungo
            C'è sempre qualcuno che deve scrivere tanto per
            scrivere, solo per creare flames.proprio vero.... parli per esperienza ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non c'e da competere
            Non hai aggiunto niente a conferma se l'iPod si sente bene o male, ma hai aggiunto solo zizzania.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non c'e da competere
            Se per te "sentire bene" significa che un iPod si deve sentire come un monitor da studio di registrazione, altrimenti fa schifo, allora non hai capito proprio niente.
          • DomFel scrive:
            Re: Non c'e da competere
            We' campione, ma te hai mai provato altri DPA ?? Siccome io ho provato iriver, Rio, olympus, archos, creative e sony, scusa, ma penso di saperne piu' io. iPod? Suona da paura, prova un sony ed un rio, ti metti a piangere!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non c'e da competere
            Ma lascialo perdere, magari ascolta solo le urla di Laura Pausini, per cui per lui un lettore vale l'altro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non c'e da competere
            - Scritto da: Dave

            Però l'iPod si sente benissimo

            Questa è una vera e propria credenza popolare...

            La qualità audio degli iPod non è per niente
            straordinaria.Avete mai provato a testarli con rightmark audio analyzer???? se qualcuno li ha tutti e due potrebbe provare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ci siamo
      - Scritto da: Anonimo
      Alla creative non hanno capito che per competere
      con l'iPod sti cosi non devono fare da
      agenda/mail client/caffettiera ecc.

      Devono essere semplici, belli, fare poche cose e
      farle bene !
      e supportare la pirateria!altrimenti chi se lo suca?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ci siamo
      - Scritto da: Anonimo
      Alla creative non hanno capito che per competere
      con l'iPod sti cosi non devono fare da
      agenda/mail client/caffettiera ecc.

      Devono essere semplici, belli, fare poche cose e
      farle bene !se gli mettono anche il cellulare io lo compro subito.player musicale/video, agenda rubrica, cellulare umts, radio, sveglia magari ^_^ e hai tutto quello che ti serve
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci siamo
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Alla creative non hanno capito che per competere

        con l'iPod sti cosi non devono fare da

        agenda/mail client/caffettiera ecc.



        Devono essere semplici, belli, fare poche cose e

        farle bene !

        se gli mettono anche il cellulare io lo compro
        subito.

        player musicale/video, agenda rubrica, cellulare
        umts, radio, sveglia magari ^_^ e hai tutto
        quello che ti serve schiaccianoci? scopino per la tazza? cacciavite?cavatappi? vai in svizzera ci sono così solo che non telefonano
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci siamo
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Alla creative non hanno capito che per competere

        con l'iPod sti cosi non devono fare da

        agenda/mail client/caffettiera ecc.



        Devono essere semplici, belli, fare poche cose e

        farle bene !

        se gli mettono anche il cellulare io lo compro
        subito.

        player musicale/video, agenda rubrica, cellulare
        umts, radio, sveglia magari ^_^ e hai tutto
        quello che ti servese insieme ti regalano anche una bella gnokka lo prendo subito!!!!!!! :p :p :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ci siamo
      - Scritto da: Anonimo
      Alla creative non hanno capito che per competere
      con l'iPod sti cosi non devono fare da
      agenda/mail client/caffettiera ecc.

      Devono essere semplici, belli, fare poche cose e
      farle bene !
      E COSTARE MOLTO POCO!!!!!!!A quel prezzo se lo possono tenere!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci siamo
        Però ti compreresti l'ultimo cellulare Nokia/Motorola o altri a 399 o più euro.C'è chi ha pagato 549 per un Nokia, o 700 per un Razr V3.Un telefono. Che poi ha alti costi di utilizzo.Invece un iPod da 349 euro è un insulto alla ragione.Ma chi vi capisce.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non ci siamo
          - Scritto da: Anonimo
          Però ti compreresti l'ultimo cellulare
          Nokia/Motorola o altri a 399 o più euro.

          C'è chi ha pagato 549 per un Nokia, o 700 per un
          Razr V3.

          Un telefono. Che poi ha alti costi di utilizzo.

          Invece un iPod da 349 euro è un insulto alla
          ragione.

          Ma chi vi capisce.E chi kaz se lo compra il Razr???? Mi compro un bel Nokia 6600 da 200 euro con lettore mp3 incorporato e un sacco di belle cosine (lo puoi anche utilizzare come telecomando per la tv!!!!!) e puoi anche trasformarlo in navigatore satellitare e mi costa moooooolto meno di quella robaccia!!!!Voglio vedere se riesci a farle tutte quelle cose con un i-schif da 349 euro!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non ci siamo
          - Scritto da: Anonimo
          Però ti compreresti l'ultimo cellulare
          Nokia/Motorola o altri a 399 o più euro.

          C'è chi ha pagato 549 per un Nokia, o 700 per un
          Razr V3.

          Un telefono. Che poi ha alti costi di utilizzo.

          Invece un iPod da 349 euro è un insulto alla
          ragione.

          Ma chi vi capisce.E chi kaz se lo compra il Razr???? Mi compro un bel Nokia 6600 da 200 euro con lettore mp3 incorporato e un sacco di belle cosine (lo puoi anche utilizzare come telecomando per la tv!!!!!) e puoi anche trasformarlo in navigatore satellitare e mi costa moooooolto meno di quella robaccia!!!!Voglio vedere se riesci a farle tutte quelle cose con un i-schif da 349 euro!!!! :s :s :s
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ci siamo


            E chi kaz se lo compra il Razr???? Mi compro un
            bel Nokia 6600 da 200 euro con lettore mp3
            incorporato e un sacco di belle cosine (lo puoi
            anche utilizzare come telecomando per la tv!!!!!)
            e puoi anche trasformarlo in navigatore
            satellitare e mi costa moooooolto meno di quella
            robaccia!!!!
            Voglio vedere se riesci a farle tutte quelle cose
            con un i-schif da 349 euro!!!!
            :s :s :sè beh, invece 200 euro per un 6600 sono spesi bene...tenedo conto che non fa bene niente di quello che hai detto, ma neanche si avvicina a farlo discretamente...
  • Anonimo scrive:
    tft...
    Non ce n'è uno OLED in giro da un 6 mesi circa?
  • Anonimo scrive:
    Dov'è il beccuccio per il cappuccino?
    Continuano a infilare ogni sorta di diavoleria dentro apparecchi sempre più complessi e affollati di gadget, ma ancora una volta non sono riusciti a risolvere l'unico vero problema di loro player: il sistema di controllo!!!!!!Se (e dalle immagini sembra proprio di si...) è sullo stesso genere di quello dello Zen "audio", sarà il solito pianto da usare in random, altro che iPod Killer.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino?
      Devono essere fan di linux
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
        - Scritto da: Anonimo
        Devono essere fan di linuxmah, veramente io sono un "fan di linux" e non cambierei il mio iPod con uno di questi cosi manco morto !!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
          Certo, parlavo per l'attenzione alla funzionalità e all'interfaccia...
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            - Scritto da: Anonimo
            Certo, parlavo per l'attenzione alla funzionalità
            e all'interfaccia...Perche', gli utenti linux non sono attenti alle funzionalita' e all'interfaccia ?(e te lo chiedo visto che sono un utente linux e non mi sono mai accorto di avere queste gravi lacune !)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            - Scritto da: Anonimo

            Certo, parlavo per l'attenzione alla funzionalità

            e all'interfaccia...

            Perche', gli utenti linux non sono attenti alle
            funzionalita' e all'interfaccia ?

            (e te lo chiedo visto che sono un utente linux e
            non mi sono mai accorto di avere queste gravi
            lacune !)A me non pare proprio, forse il fatto che non te ne sia accorto deriva proprio dal fatto di essere un utente linux ! :pNon chiedermi l'elenco di quello che non va, per favore, basta un po' di umiltà e riguardarsi in questo stato il proprio sistema operativo
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino

            A me non pare proprio, forse il fatto che non te
            ne sia accorto deriva proprio dal fatto di essere
            un utente linux ! :p
            Non chiedermi l'elenco di quello che non va, per
            favore, basta un po' di umiltà e riguardarsi in
            questo stato il proprio sistema operativoNon ti rispondo dettagliatamente perche' sarebbe OT e scatenerebbe l'ennesimo flame inutile.Comunque credo che tu stia sbagliando di grosso circa Linux (inteso come sistema completo).Cia' !
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            Siamo sempre al solito discorso, appena si solleva Linux. Ma possibile che non vediate l'evidenza? Cioè che a livello desktop il vostro cocco non se lo fila nessuno? Colpa delle malefiche manovre di marketing di zio Bill? Colpa di quelli che si tengono Windows perché, poverini, non sanno quello che fanno (perdona loro)?Io (che di distribuzioni posso dire di averne provate parecchie, e con tanta buona volontà) dico: semplicemente Linux, per la sua macchinosità, il suo supporto hw ancora limitato, la frammentazione dei suoi programmi è INUTILIZZABILE da una persona che non ha tempo per cazzeggiare con queste cose. Punto. Finiamola per favore di incazzarsi o fingere di non capire ogni volta che qualcuno ribadisce l'evidenza. - Scritto da: Anonimo


            A me non pare proprio, forse il fatto che non te

            ne sia accorto deriva proprio dal fatto di
            essere

            un utente linux ! :p

            Non chiedermi l'elenco di quello che non va, per

            favore, basta un po' di umiltà e riguardarsi in

            questo stato il proprio sistema operativo

            Non ti rispondo dettagliatamente perche' sarebbe
            OT e scatenerebbe l'ennesimo flame inutile.

            Comunque credo che tu stia sbagliando di grosso
            circa Linux (inteso come sistema completo).

            Cia' !

          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            - Scritto da: Anonimo
            Io (che di distribuzioni posso dire di averne
            provate parecchie, e con tanta buona volontà)
            dico: semplicemente Linux, per la sua
            macchinosità, il suo supporto hw ancora limitato,
            la frammentazione dei suoi programmi è
            INUTILIZZABILE da una persona che non ha tempo
            per cazzeggiare con queste cose. Concordo, a prescindere da tutti i discorsi sulla sicurezza e sui vantaggi di poter vedere il codice linux non è utilizzabile da persone normali in campo home, almeno senza il supporto di un amministratore esperto.Va bene chiedere maggiore consapevolezza nell'uso del computer ma non al punto da obbligare a imparare meccanismi contro intuitivi (per colpa del programmatore) e enormemente più complicati di quanto sarebbe necessario.
      • MeDevil scrive:
        Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
        - Scritto da: Anonimo
        Devono essere fan di linuxe che centra?
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
          - Scritto da: MeDevil

          Devono essere fan di linux

          e che centra?vedi sopra
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino?
        - Scritto da: Anonimo
        Devono essere fan di linuxO devono essere dei sadici che ridono alle spalle delle loro vittim...dei loro clienti.Mai provato a usare uno Zen? Io ho sbattuto le corna contro uno Zen Micro, bello a vedersi (molto più dell'iPod che sembra un elettromedicale) ma di un'usabiltà da malati di mente. Mentre scrolli, solo in verticale perché è una barra e non una ghiera, devi fare attenzione alla pressione che ci metti perché senno' ti trovi a scrollare nel sottomenu del sottomenu del sottomenu del menu in cui eri all'inizio. Una boiata, per non parlare dell'organizzazione a cartelle pensata da uno scimpanzè. Per fare guerra all'iPod devono....copiarne uno, migliorarne l'estetica (e non ci vuole molto, l'iPod è brutto!!!) e venderlo al prezzo dello Zen.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino?

          Per fare guerra all'iPod devono....copiarne uno,
          migliorarne l'estetica (e non ci vuole molto,
          l'iPod è brutto!!!) e venderlo al prezzo dello
          Zen.devono farlo meglio e' cosi' semplice, se lo copiano sono sempre un passo indietro
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino?
            - Scritto da: Anonimo

            Per fare guerra all'iPod devono....copiarne uno,

            migliorarne l'estetica (e non ci vuole molto,

            l'iPod è brutto!!!) e venderlo al prezzo dello

            Zen.

            devono farlo meglio e' cosi' semplice, se lo
            copiano sono sempre un passo indietroPer farlo meglio basta che mettano più funzionalità (come sono già bravi a fare), quello che devono copiare è l'interfaccia perchè illudersi che possano addirittura farla meglio è da pirla visti i precedenti e attuali...
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino

            Per farlo meglio basta che mettano più
            funzionalità (come sono già bravi a fare), quello
            che devono copiare è l'interfaccia perchè
            illudersi che possano addirittura farla meglio è
            da pirla visti i precedenti e attuali...e secondo te l'interfaccia dell'ipod non e' coperta da brevetto ? Figurati che la apple ha brevettato anche l'icona e il concetto di cestino.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino

          Per fare guerra all'iPod devono....copiarne uno,
          migliorarne l'estetica (e non ci vuole molto,
          l'iPod è brutto!!!)Beh, questo e' questionabile :-)Non tutte le creazioni apple mi piacciono (vedi ad esempio i terribili panettoni iMac) ma l'ipod secondo me e' bellissimo !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            - Scritto da: Anonimo



            Per fare guerra all'iPod devono....copiarne uno,

            migliorarne l'estetica (e non ci vuole molto,

            l'iPod è brutto!!!)

            Beh, questo e' questionabile :-)

            Non tutte le creazioni apple mi piacciono (vedi
            ad esempio i terribili panettoni iMac) ma l'ipod
            secondo me e' bellissimo !!!
            Intendiamoci, ho avuto uno dei primi iPod venduti in Europa e ora ne ho uno di 4Gen da 20GB di cui sono felicissimo, mia moglie ne ha uno mini da 6GB "verde acido" che trovo bellissimo, ma il mio tutto bianco mi sembra proprio un apparecchio per misurare la pressione arteriosa... ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino

            Intendiamoci, ho avuto uno dei primi iPod venduti
            in Europa e ora ne ho uno di 4Gen da 20GB di cui
            sono felicissimo, mia moglie ne ha uno mini da
            6GB "verde acido" che trovo bellissimo, ma il mio
            tutto bianco mi sembra proprio un apparecchio per
            misurare la pressione arteriosa... ;)Hum.. l'apparecchio per la pressione mi mancava !! A me, del mio shuflle (che porto spesso al collo) hanno detto :- "sembra un test di gravidanza" (due persone distinte in momenti e luoghi distinti !!!)- "sembra un termometro" - "sembra un orologio" (mah !!! non ha ne display ne lancette ! boh !):-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            - Scritto da: Anonimo
            - "sembra un orologio" (mah !!! non ha ne display
            ne lancette ! boh !)La sveglia al collo ce l'hai, ora devi tingerti la faccia di nero però... :-D
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            - Scritto da: Anonimo


            Intendiamoci, ho avuto uno dei primi iPod venduti
            in Europa e ora ne ho uno di 4Gen da 20GB di cui
            sono felicissimo, mia moglie ne ha uno mini da
            6GB "verde acido" che trovo bellissimo, ma il mio
            tutto bianco mi sembra proprio un apparecchio per
            misurare la pressione arteriosa... ;)Ti potevi comprare l'iPod U2, nero e rosso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
            - Scritto da: Anonimo



            Per fare guerra all'iPod devono....copiarne uno,

            migliorarne l'estetica (e non ci vuole molto,

            l'iPod è brutto!!!)

            Beh, questo e' questionabile :-)

            Non tutte le creazioni apple mi piacciono (vedi
            ad esempio i terribili panettoni iMac) ma l'ipod
            secondo me e' bellissimo !!!

            Meglio lo splendido panettone (a me piace :$) che non l'ultimo mac modello tv con zampa :pOvviamente IMHO
    • DomFel scrive:
      Altro che iPod...
      Guarda qui': http://www.archos.com/Steve Jobs avra' creato il settore, ma e' troppo conservatore e rischia di rimanere indietro se continua cosi' (sara' forse per questo che la Sony in Asia ha piu' share di DAP).
      • Anonimo scrive:
        Re: Altro che iPod...
        Sì, ma sembra il solito apparecchietto che fa le stesse cose del resto della concorrenza Apple.Ma allora perché l'iPod la fa da padrona?E' una regola dell'industrial design: semplicità.L'unico modo di fare vera concorrenza all'iPod non è inserire mille cavolate, ma è semplificare di più.In effetti, esistono quelli video, ma iPod vende di più.Esistono quelli grigi, argento, neri, ecc, mentre l'iPod è solo bianco (a parte l'eccezione U2), ma iPod vende di più.L'iPod è più caro degli altri, ma vende di più.Il suo punto di forza è la semplicità, che lo rende ppiù attraente, sia per l'estetica, sia per la sua funzionalità semplicissima, unita all'altra semplicità del suo software iTunes, dove con un solo programma si può organizzare e gestire audio, rippare cd, masterizzare ed esportare su iPod.L'iPod è uscito ormai 4 anni fa, e sono almeno 3 anni che TUTTI gli altri produttori (Sony, Samsung, Philips, Creative, Archos, ecc.) cercano di contrastare ma Apple continua ad avere, da sola, l'82% (OTTANTADUE PERCENTO) del mercato USA ( http://quote.bloomberg.com/apps/news?pid=10000103&sid=a58iozj_2jXM ).Hai voglia...
        • Anonimo scrive:
          Re: Altro che iPod...
          - Scritto da: Anonimo
          Sì, ma sembra il solito apparecchietto che fa le
          stesse cose del resto della concorrenza Apple.

          Ma allora perché l'iPod la fa da padrona?

          E' una regola dell'industrial design: semplicità.

          L'unico modo di fare vera concorrenza all'iPod
          non è inserire mille cavolate, ma è semplificare
          di più.

          In effetti, esistono quelli video, ma iPod vende
          di più.

          Esistono quelli grigi, argento, neri, ecc, mentre
          l'iPod è solo bianco (a parte l'eccezione U2), ma
          iPod vende di più.

          L'iPod è più caro degli altri, ma vende di più.

          Il suo punto di forza è la semplicità, che lo
          rende ppiù attraente, sia per l'estetica, sia per
          la sua funzionalità semplicissima, unita
          all'altra semplicità del suo software iTunes,
          dove con un solo programma si può organizzare e
          gestire audio, rippare cd, masterizzare ed
          esportare su iPod.

          L'iPod è uscito ormai 4 anni fa, e sono almeno 3
          anni che TUTTI gli altri produttori (Sony,
          Samsung, Philips, Creative, Archos, ecc.) cercano
          di contrastare ma Apple continua ad avere, da
          sola, l'82% (OTTANTADUE PERCENTO) del mercato USA
          (
          http://quote.bloomberg.com/apps/news?pid=10000103&

          Hai voglia...Certo, se sono tutti pecoroni da segure le mode e buttare i soldi!!!!!!!!
        • DomFel scrive:
          Re: Altro che iPod...

          Ma allora perché l'iPod la fa da padrona?Perche' e' stata la prima ed ormai e' diventata una moda. Perche' la Smart e' un'ottima macchina? No, solo perche' e' piccola e' comoda, ma a Roma va di moda.
          E' una regola dell'industrial design: semplicità.Cerca su Google Olympus m:robe 100...
          L'unico modo di fare vera concorrenza all'iPod
          non è inserire mille cavolate, ma è semplificare
          di piu'Totalmente in disaccordo; le masse ora richiedono MOLTE piu' funzioni!
          In effetti, esistono quelli video, ma iPod vende
          di più.Ripeto, e' solo un discorso di moda.
          Esistono quelli grigi, argento, neri, ecc, mentre
          l'iPod è solo bianco (a parte l'eccezione U2), ma
          iPod vende di più.Questo non vuol dire che sia il piu' bello, guarda in giro gli altri lettori, altro che iPod...
          Il suo punto di forza è la semplicità, che lo
          rende ppiù attraente, sia per l'estetica, sia per
          la sua funzionalità semplicissima, unita
          all'altra semplicità del suo software iTunes,
          dove con un solo programma si può organizzare e
          gestire audio, rippare cd, masterizzare ed
          esportare su iPod.Concordo, amo iTunes, e l'iPod e' un bel mix di tutto, ma ci sono lettori moolto superiori all'iPod.
          L'iPod è uscito ormai 4 anni fa, e sono almeno 3
          anni che TUTTI gli altri produttori (Sony,
          Samsung, Philips, Creative, Archos, ecc.) cercano
          di contrastare ma Apple continua ad avere, da
          sola, l'82% (OTTANTADUE PERCENTO) del mercato
          USADevi considerare che qui' in USA, al contrario dell'Italia dove la gente non sa cosa sia l'iPod, l'aggeggetto di Apple e' arrivato alla fine della corsa se Jobs non si decide a inventarsi qualcosa di nuovo. In metropoli come New York 1 persona su 2 hanno un iPod, e se giri sulla metropolitana le pubblicita' della polizia dicono di non usare le cuffie bianche che vengono con l'iPod, perche' saresti soggetto a scippo. Il mercato americano sta diventando MOLTO piu' esigente, come quello asiatico, come quello britannico. Quello italiano rappresenta una mera minoranza determinato dalla contrazione economica italiana attuale.Inoltre in TUTTI i siti di lettori portatili digitali nelle recensioni vengono SEMPRE fatti paragoni con l'iPod, e troppo spesso ora perde. Senza contare che tutti i geek hanno ormai le scatole piene dell'iPod e sono passati a ben altre (e migliori) sponde.
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che iPod...
            - Scritto da: DomFel

            Ma allora perché l'iPod la fa da padrona?

            Perche' e' stata la prima ed ormai e' diventata
            una moda. Perche' la Smart e' un'ottima macchina?
            No, solo perche' e' piccola e' comoda, ma a Roma
            va di moda.


            E' una regola dell'industrial design:
            semplicità.

            Cerca su Google Olympus m:robe 100...


            L'unico modo di fare vera concorrenza all'iPod

            non è inserire mille cavolate, ma è semplificare

            di piu'

            Totalmente in disaccordo; le masse ora richiedono
            MOLTE piu' funzioni!


            In effetti, esistono quelli video, ma iPod vende

            di più.

            Ripeto, e' solo un discorso di moda.


            Esistono quelli grigi, argento, neri, ecc,
            mentre

            l'iPod è solo bianco (a parte l'eccezione U2),
            ma

            iPod vende di più.

            Questo non vuol dire che sia il piu' bello,
            guarda in giro gli altri lettori, altro che
            iPod...


            Il suo punto di forza è la semplicità, che lo

            rende ppiù attraente, sia per l'estetica, sia
            per

            la sua funzionalità semplicissima, unita

            all'altra semplicità del suo software iTunes,

            dove con un solo programma si può organizzare e

            gestire audio, rippare cd, masterizzare ed

            esportare su iPod.

            Concordo, amo iTunes, e l'iPod e' un bel mix di
            tutto, ma ci sono lettori moolto superiori
            all'iPod.


            L'iPod è uscito ormai 4 anni fa, e sono almeno 3

            anni che TUTTI gli altri produttori (Sony,

            Samsung, Philips, Creative, Archos, ecc.)
            cercano

            di contrastare ma Apple continua ad avere, da

            sola, l'82% (OTTANTADUE PERCENTO) del mercato

            USA

            Devi considerare che qui' in USA, al contrario
            dell'Italia dove la gente non sa cosa sia l'iPod,
            l'aggeggetto di Apple e' arrivato alla fine della
            corsa se Jobs non si decide a inventarsi qualcosa
            di nuovo. In metropoli come New York 1 persona su
            2 hanno un iPod, e se giri sulla metropolitana le
            pubblicita' della polizia dicono di non usare le
            cuffie bianche che vengono con l'iPod, perche'
            saresti soggetto a scippo. Il mercato americano
            sta diventando MOLTO piu' esigente, come quello
            asiatico, come quello britannico. Quello italiano
            rappresenta una mera minoranza determinato dalla
            contrazione economica italiana attuale.
            Inoltre in TUTTI i siti di lettori portatili
            digitali nelle recensioni vengono SEMPRE fatti
            paragoni con l'iPod, e troppo spesso ora perde.
            Senza contare che tutti i geek hanno ormai le
            scatole piene dell'iPod e sono passati a ben
            altre (e migliori) sponde.ecco sono 3 anni che và ancora a gonfie vele e c'ha messo 3/4 anni a perdere qualche punto se e' un ottimo prodotto la moda conta meno di poco, la smart a roma e' comoda ed e' nata per4 chi non sà guidare , anche le borsette le scippano che facciamo alle vecchiette regaliamo un marsupio?Sai che faccio ora butto la mia tv di 3 anni che ora c sono tv + belle...che mi tocca leggere.........
          • DomFel scrive:
            Re: Altro che iPod...
            Il tuo post denota la tua furbizia e quanto poco hai appreso dal mio commento. Nessuno ti ha detto di comprarti una nuova tv, nessuno ti ha detto di buttare il tuo iPod. Il fatto che l'iPod vada a gonfie vele e' perche' va di moda, dato che le altre marche lo hanno sorpassato tutti in tutti i punti, chi piu' chi meno (quello che poi conta pero' e' la qualita' generale). Nessuno dice che la Smart non e' utile, ma un proprietario di una Smart ti dira' quanti difetti ha quella macchina e che sta sempre dal meccanico.L'iPod, quando paragonato ad altri prodotti, arriva l'80% delle volte secondo, anche se e' ormai un punto di riferimento; perche'? Perche' e' stato il primo, perche' e' carino, funziona bene e non si impalla mai.Spero di essere stato chiaro, se non riesci a capire il discorso moda, beh, allora non e' piu' affar mio!
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che iPod...
            - Scritto da: DomFel
            Perche'e' stato il primo, perche' e' carino, funziona
            bene e non si impalla mai.mi sembra che prima ci fosse un prodotto creative di cui mi sfugge il nome (nomad o rio???), l'ipod ha iniziato veramente a vendere quando si è diffuso l'itunes music store. il prodotto veniva presentato come completo: ipod-itunes-itms, ognuno ha fatto e tuttora fa da volano all'altro...il resto "sono solo canzonette" ;))
          • Q88 scrive:
            Re: Altro che iPod...


            L'unico modo di fare vera concorrenza all'iPod

            non è inserire mille cavolate, ma è semplificare

            di piu'

            Totalmente in disaccordo; le masse ora richiedono
            MOLTE piu' funzioni!Esatto, peccato che quello che la gente chiede non corrisponde mai davvero a quello che poi la gente vuole o compra: e' il dramma del marketing e delle ricerche di mercato.Se non ci credi tuffati nella metropolitana di Tokyo e noterai che 1 persona su 2 ha un iPos Shuffle attaccato alle orecchie.
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che iPod...
            - Scritto da: DomFel

            L'unico modo di fare vera concorrenza all'iPod

            non è inserire mille cavolate, ma è semplificare

            di piu'

            Totalmente in disaccordo; le masse ora richiedono
            MOLTE piu' funzioni!Le masse richiedono prima di tutta la semplicità dell'iPod, e poi più funzioni altrettanto semplici da usare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino?
      - Scritto da: Anonimo
      Continuano a infilare ogni sorta di diavoleria
      dentro apparecchi sempre più complessi e
      affollati di gadget, ma ancora una volta non sono
      riusciti a risolvere l'unico vero problema di
      loro player: il sistema di controllo!!!!!!
      Se (e dalle immagini sembra proprio di si...) è
      sullo stesso genere di quello dello Zen "audio",
      sarà il solito pianto da usare in random, altro
      che iPod Killer.....dovrebbero semplicemente miniaturizzare un pc e dotarlo di componenti eccellenti per l'audio.fine.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è il beccuccio per il cappuccino
        credo che il motivo del successo dell'ipod non consista tanto nell'oggetto in sè, a detta di molti neanche tanto semplice da usare in determinate occasioni (running).il motivo è che rappresenta uno standard "concettuale".esempioesistono decine di marche di walkman, ma se moltissimi comprano ancora i walkman sony(che fu la prima a venderli)esistono decine di ottime schede audio per pc, ma la maggiorparte di quelle vendute sono ancora delle creative , perchè per molti la sound blaster è un punto di riferimento..ci sono chiavi usb da un giga che leggono mp3 e wmache costano meno di uno shuffle, ma tutti vogliono lo shuffle.credo che lo stallo attuale sia provocato dal fatto che al momento la sony è più interessata a vendere contenuti che a vendere elettronica, altrimenti apple non potrebbe fare il bello e cattivo tempo.comunque anche i lettori teac non sono male.costano meno degli ipod, hanno hard disk capienti ed esteticaemnte sono 100 anni avanti.
Chiudi i commenti