GameCube pronta, spunta IBM

A pochi giorni dal lancio ufficiale della console nipponica IBM annuncia che vi apparirà il proprio logo, in qualità di fornitore della componentistica tecnologica
A pochi giorni dal lancio ufficiale della console nipponica IBM annuncia che vi apparirà il proprio logo, in qualità di fornitore della componentistica tecnologica

Tokyo – Mentre si stanno per concludere i preparativi per il lancio ufficiale del GameCube di Nintendo, l’ultima console dedicata ai videogiochi, è stato rivelato che oltre ai marchi dell’azienda giapponese sarà presente anche il marchio IBM.

L’uscita in Giappone dell’ultima console di Nintendo è prevista per il prossimo 14 settembre ed ha l’obiettivo di rivaleggiare con le altre due console videoludiche: la Playstation 2 di Sony e Xbox, il device che sta per essere lanciato da Microsoft.

Attualmente, le console Nintendo sono seconde nel mondo per diffusione, dietro a Sony, e la sfida alle concorrenti sarà questa volta tutta puntata sul prezzo, che sarà di solo 199 dollari , cento in meno della PS2 o dell’XBox. Un altro punto di forza della console giapponese sarà l’esclusiva dei giochi “made in Nintendo” delle serie “Mario Bros.” e “Pokemon”.

La presenza del marchio “IBM Technology” viene spiegata come una nuova scelta per il colosso dell’informatica americano e rappresenta per IBM il primo passo di una campagna che tenderà a convincere che IBM è sinonimo di qualità e di innovazione. A questo scopo, il logo IBM sarà presente su molti device in commercio nel prossimo futuro, come telefonini, videocamere digitali e computer handheld.

IBM è da tempo fornitrice di chip per tantissime aziende ma ora ha deciso di rendere visibile questa sua caratteristica agli utenti finali dei prodotti, che potranno così riconoscere parte della tecnologia impiegata nella fabbricazione di un determinato prodotto.

Di sicuro, sul piano delle console videoludiche, si sta preparando un autunno di fuoco durante il quale assisteremo alla battaglia per la leadership mondiale nei videogiochi e dove Microsoft, ultima arrivata, farà valere le proprie notevolissime capacità di marketing contro Sony e Nintendo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 08 2001
Link copiato negli appunti