Londra – Che il nome Ronaldo sia d’oro, lo sa chiunque abbia mai acceso la televisione o letto un giornale on e offline. Che Ronaldo sia ora sinonimo di odissea per la Infogrames , celebrata azienda di produzione videogames, è (ancora) poco noto.
Il fatto è che il nuovo videogioco dedicato al calcio e pensato per la Playstation di Sony si chiama proprio come il grande giocatore brasiliano, ed “esige” il possesso del dominio internet equivalente. Stando all’azienda, il mancato possesso del dominio ronaldo.com è già in sé un costo, e avrà un costo ancora maggiore quando il gioco sarà lanciato e il dominio continuerà ad appartenere non al giocatore brasiliano ma a tale Ronaldo Nascimento che lo ha registrato nel lontano 1996.
Infogrames le sta tentando tutte per avere quel dominio e ha già offerto al signor Nascimento la bellezza di 300 e rotti milioni di lire per convincerlo a rinunciare. Ma pare che Nascimento, per niente interessato al calcio, tenga molto al dominio o forse, più probabilmente, sia in attesa di un’offerta più “succulenta”. Stando alla Infogrames, sono migliaia i navigatori che ogni giorno approdano su ronaldo.com solo per scoprire che il sito non ha nulla a che vedere con il videogioco.