Gasparri e Cheli a braccetto sulla flat-rate

Il presidente dell'Autorità per le Comunicazioni fa sapere di aver avviato la consultazione sulle flat-rate e il ministro Gasparri esprime la sua soddisfazione prendendo atto che 'finalmente le acque limacciose cominciano a muoversi'


Roma – L’ Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha deciso di avviare una consultazione pubblica per raccogliere pareri sull’introduzione di un offerta di connessione a Internet basata sul modello FRIACO (Flat Rate Internet Access Call Originate).

Il documento con cui si avvia la consultazione è disponibile sul sito dell’Autorità ed è stato salutato con soddisfazione dal ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri: “Il dibattito che ho cercato di sollevare sulla necessità di innovare le leggi che regolano la televisione e il settore delle telecomunicazioni nel suo complesso comincia a lievitare. Ne prendo atto con soddisfazione”.

L’indagine dell’Authority sulle flat-rate dovrebbe portare alla determinazione delle nuove tariffe e non terminerà prima del prossimo autunno.

Il ministro Gasparri ha voluto anche esternare la sintonia con il presidente dell’Authority Enzo Cheli: “Anche questo organo condivide la mia opinione circa la necessità di rivedere le leggi che pongono limiti alla convergenza fra telecomunicazioni e televisioni. Se è giusto mantenere dei limiti alle concentrazioni, è assolutamente penalizzante impedire la crescita di una moderna industria multimediale nella nostra nazione. E’ quindi auspicabile che il dibattito prosegua e che possa portare nei prossimi mesi ad un confronto nelle sedi parlamentari teso a modificare le leggi vigenti e a favorire la convergenza fra le diverse tecnologie delle telecomunicazioni, di Internet e della televisione”.

Il ministro delle Comunicazioni, che già da qualche tempo aveva portato all’attenzione dell’opinione pubblica i problemi del settore (vedi i riferimenti sotto questo articolo), tra cui quello delle connessioni a Internet con le flat-rate, ha confermato che qualcosa si muove: “Noto inoltre con piacere che si muove il dibattito relativo alle tariffe di Internet. Anche in questo caso, l’Authority condivide la mia impostazione tesa ad abbassare i costi di connessione per favorire una maggiore diffusione di questa preziosa tecnologia. Insomma, ho gettato il sasso nello stagno e vedo che finalmente le acque limacciose cominciano a muoversi”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ne sentivamo la mancanza
    ne sentivamo la mancanza
  • Anonimo scrive:
    E per le donne no?
    Ragazzi, non so voi ma io ho una difficolta' terribile a capire lo stato d'animo di mia moglie in particolare e delle donne in generale.Non si potrebbe allora inventare qualcosa che funzioni con le donne?Mi rendo condo dell'enormita' dell'impresa, ma pensate a quale beneficio sarebbe per l'umanita'!
    • Anonimo scrive:
      Re: E per le donne no?
      - Scritto da: Rompi.B
      Ragazzi, non so voi ma io ho una difficolta'
      terribile a capire lo stato d'animo di mia
      moglie in particolare e delle donne in
      generale.
      Non si potrebbe allora inventare qualcosa
      che funzioni con le donne?
      Mi rendo condo dell'enormita' dell'impresa,
      ma pensate a quale beneficio sarebbe per
      l'umanita'!la soluzione e':1 fregarsene di quello che pensa e dice la moglie 2 farsi l'amante 3 regalare alla moglie un cane con relativo traduttore;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: E per le donne no?

      Ragazzi, non so voi ma io ho una difficolta'
      terribile a capire lo stato d'animo di mia
      moglie in particolare e delle donne in
      generale.
      Non si potrebbe allora inventare qualcosa
      che funzioni con le donne?
      Mi rendo condo dell'enormita' dell'impresa,
      ma pensate a quale beneficio sarebbe per
      l'umanita'!ahhahahahhahahahahhahahahahah ;-0)ci vorebbe proprio...comunque se ti consola, non sei solo in mezzo a quest'universo femminile...e la parte piu bella e che con loro le cose si mettono peggio soppratutto quando hai "buone" intenzioni...
  • Anonimo scrive:
    potrebbero farlo anche per il mio capo
    spesso ha difficoltà a farsi comprendere
  • Anonimo scrive:
    Woof Woof Woof !!!!
    Grrrrr.... Bau! Bau! Bau! Bau! (Traduzione: allora traducetemi questo!)Woof!! Woof!! Woof!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....Arf! Arf! Arf! Cai.... Cai.....Bau.. Bau.. Bau.. AUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!
  • Anonimo scrive:
    Interessante...
    Lo useranno anche per gasparri e tutti i nasi di gomma delle compagnie telefoniche?Magari e' la volta buona che si capisce quello che voglionocombinare con la rete italiana...Ne ordino un paio quasi quasi...
  • Anonimo scrive:
    Possibili evoluzioni
    A quando l'equivalente interprete da politico a uomo ???
  • Anonimo scrive:
    Perche' no?
    Sinceramente non ci vedo nulla di alienante, anzi se quando si parla di "stato d'animo" di un canesi intende anche il suo stato emotivo in caso di reazioni agressive, trovo che un apperecchio del genere possa essere utile per prevenire inutili immineti attacchi a uomini specie ai bambini che nella loro ingenuità spesso eccedono in confidenze con il loro amico preferito incappando nelle sue reazioni non proprio amichevoli.
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' no?
      Non solo, poter sapere come sta il proprio cane via telefonino mi sembra una gran cosa. Mentre sto al lavoro posso sapere se qualcuno tenta di entrare in casa....
  • Anonimo scrive:
    MOSTRUOSO
    Questa cosa potra' anche essere affidabilema se hai bisogno di una macchina del genere non sei un buon padrone ed hai sbagliato a prenderlo!e' stupido e castrante privarsi di esperienze "sociali" per affidarle alla tecnologia.Significa ammettere la propria incompetenza e la propria stupidita' cercando di schivare il problema invece di affrontarlo.Un cane ha bisogno di cure ed affetto che vanno oltre il "diamogli cibo TOT e facciamolo uscire TOT" .. per tenerlo in vita...Altro particolare che secondo me mette in luce la natura malata di questa macchina e che e' stata messa a punto da una ditta di GIOCATTOLI...oooh?? ma sarebbe per bambini??? Voglio sperare che siano in pochi i genitori che vogliano NEGARE ai propri figli la possibilita' di sviluppare parte della loro sensibilita' ... anche se temo il contrario.
    • Anonimo scrive:
      Re: MOSTRUOSO
      - Scritto da: Pazzi
      Un cane ha bisogno di cure ed affetto che
      vanno oltre il "diamogli cibo TOT e
      facciamolo uscire TOT" .. per tenerlo in
      vita...Gia', pero' i giapu non la pensano cosi' :-(Ricordo che gia' qualche annetto fa si parlava di cani "meccanici" per far compagnia ai tanti anziani soli di Tokio e siccome i cani "veri" sporcano (e mangiano...) allora si penso' di usare le macchine.E altra cosa sconcertante: il telefonino per comunicare con lui :-((
      Voglio sperare che siano in pochi i genitori
      che vogliano NEGARE ai propri figli la
      possibilita' di sviluppare parte della loro
      sensibilita' ... anche se temo il contrario.temo anchio lo stesso ... sib :(
      • Anonimo scrive:
        Re: MOSTRUOSO
        calma e gesso ragazzi...prima disperavi inutilmente leggete questa notiza tratta dalle news di repubblica :(http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_100481.htm)Lake Tahoe, 20:04Studiosi Usa: i cani parlano attraverso l'ansimareAnche i cani parlano, e lo fanno attraverso il loro ansimare.Modulando ritmo e tono riescono a esprimere emozioni diverse.Lo assicura un gruppo di studiosi americani che ha presentato i risultati di una ricerca durante un convegno dell'associazione americana per lo studio del comportamento animale a Washington.Se la tecnologia giapponese ha appena aperto le porte al dialogo fra l'uomo e il cane, mettendo in vendita il sistema elettronico di traduzione della lingua canina 'Bow-Lingual', così come è stato annunciato ieri, la scienza del comportamento animale offre ora la chiave per fare a meno di vocabolario e interprete.Per esempio, quando, ansimando, Fido allarga la bocca più del solito, sta ridendo, secondo Patricia Simonet del Sierra Nevada College di Lake Tahoe, nel nord della California. La studiosa, con un gruppo di colleghi, ha analizzato le frequenze dell'ansimare dei cani e ne ha scoperto una vasta gamma, corrispondente a stati emotivi diversi.Di qui il consiglio di cercare di parlare con il cane imitandolo, mettendosi cioè carponi, aumentando o riducendo la frequenza del respiro, avvicinando il naso al muso e così via, usando insomma lo stesso linguaggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: MOSTRUOSO
      I niponici sono persone vuote, che tentano di sembrare belli ma solo esternamente. Non hanno cultura, e quel poco che hanno è ripudiata dai giovani. Da quando nascono non hanno alcun tipo di educazione giusta. Basta vedere quello che fanno agli animali prima di mangiarli. Spellati vivi e continuati a tenere in vita sino al momento della cottura, dicono che cosi il gusto è migliore. Io dico FIGLI DI PUTTANA, non avrebbero dovuto limitarsi a Hyroshima e Nagasaki!Non voglio aggiungere altro.
      • Anonimo scrive:
        Re: MOSTRUOSO
        - Scritto da: Manwë
        I niponici sono persone vuote, che tentano
        di sembrare belli ma solo esternamente. Non
        hanno cultura, e quel poco che hanno è
        ripudiata dai giovani. Da quando nascono non
        hanno alcun tipo di educazione giusta. Basta
        vedere quello che fanno agli animali prima
        di mangiarli. Spellati vivi e continuati a
        tenere in vita sino al momento della
        cottura, dicono che cosi il gusto è
        migliore. Io dico FIGLI DI ....., non
        avrebbero dovuto limitarsi a Hyroshima e
        Nagasaki!
        Già, avrebbero dovuto bombardare anche casa tua. Scommetto che sei stato in giappone un sacco di volte per conoscere così approfonditamente la cultura giap. Scommetto che ritieni che la vita di un animale sia + importante di quella di centinaia di migliaia di persone. Scommetto che vorresti che anche tutti gli italiani che mangiano l'aragosta crepassero. Scommetto che per esprimere la tua protesta non hai nessun prodotto giap. in casa. Scommetto che ritieni anche tutto il resto del mondo sia privo di cultura, visto che quella orientale è una delle + antiche del mondo. Perché non vi sforzate di comprendere le altre culture anche se vi sembrano strane, invece di limitarvi a disprezzare quello che non capite? E' per colpa di gente come te che esiste la xenofobia.
      • Anonimo scrive:
        Re: MOSTRUOSO
        - Scritto da: Manwë
        I niponici sono persone vuote, che tentano
        di sembrare belli ma solo esternamente. ??
        Non hanno cultura, e quel poco che hanno è
        ripudiata dai giovani. Da quando nascono non
        hanno alcun tipo di educazione giusta. Gentilmente potresti dirmi quale e' l'educazione giusta?Basta
        vedere quello che fanno agli animali prima
        di mangiarli. Spellati vivi e continuati a
        tenere in vita sino al momento della
        cottura, dicono che cosi il gusto è
        migliore. Mi pare un tantino OT, vogliamo parlare allora degli italiani? Facendo di ogni erba un fascio: gli italiani uccidono i visoni con scariche elettriche per fare delle pellicce, i francesi mangiano le ostriche vive....
        Io dico FIGLI DI PUTTANA, non
        avrebbero dovuto limitarsi a Hyroshima e
        Nagasaki!Mmmm, questa e' la tua idea di educazione giusta e di cultura? Ebbravo!

        Non voglio aggiungere altro.Coem preferisciIl Conte
      • Anonimo scrive:
        Re: MOSTRUOSO
        Proprio un bel commentino idiota. Complimenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: MOSTRUOSO
      io non la vedo una cosa così mostruosa avero un oggetto che vero o no ti aiuta a comunicare con il cane in fondo mentre lo usi giochi con lui ridi scherzi io lo possiedo e lo uso è simpaticissimo...è un modo diverso per stare con il proprio cane .mi sento un'ottima padrona il mio cane sta con me 24 ore su 24 quindi non vedo dov'è il problema...proviamo a dar voce anche a loro!!
Chiudi i commenti