Gates: supereremo Google

In Thailandia per una serie di eventi, il chairman Microsoft si dimostra sicuro di sé: la nostra tecnologia - dice - si appresta a superare quella del grande rivale
In Thailandia per una serie di eventi, il chairman Microsoft si dimostra sicuro di sé: la nostra tecnologia - dice - si appresta a superare quella del grande rivale


Bangkok (Thailandia) – Il lancio della versione economica di Windows e l’impegno della Gates Foundation sono tornati utili in questi giorni al chairman Microsoft, Bill Gates, in visita in Thailandia, dove ha attivato nuovi programmi di cooperazione con il Governo e arringato i businessman locali.

In particolare, Microsoft intende investire 3,4 milioni di dollari in strumenti di formazione tecnologica per migliaia di esperti thailandesi. “La Thailandia – ha spiegato – ha un enorme potenziale come leader nei web service. La nazione ha potenzialità notevoli di creare nuovi servizi importanti sviluppando sistemi di distribuzione dell’informazione su qualsiasi dispositivo. E questo potrebbe offrire benefici immensi per le imprese e per l’economia thailandese nel suo complesso”.

L’accordo firmato da Gates con le autorità locali prevede la formazione di 2.600 sviluppatori thailandesi e 20mila insegnanti, la diffusione dei software Microsoft nelle scuole e la fornitura di strumenti per il governo elettronico.

Parlando invece dei mercati in cui l’azienda si muove contro agguerriti concorrenti, Gates ha ammesso che “al momento l’azienda più interessante in termini di innovazione è Google, che produce un sistema di search molto buono. Ma credo – ha aggiunto – che li sorprenderemo mostrando loro un search buono quanto il loro o migliore del loro. I consumatori beneficeranno di questo genere di concorrenza”.

Gates ha anche ricordato come il prestigioso NewScientist lo scorso autunno ha valutato le tecnologie di search di Microsoft allo stesso livello di quelle di Google.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 06 2005
Link copiato negli appunti