Giappone, in metro con gli jedi

I classici appigli sono stati trasformati nelle mitiche spade laser di Star Wars. Una spettacolare trovata pubblicitaria nella metro di Tokyo, per promuovere l'uscita del cofanetto in Blu-ray della saga

Roma – Si dice che sia stato George Lucas in persona a dare il via libera ad una delle campagne pubblicitarie più spettacolari della storia. Su alcuni vagoni della metropolitana di Tokyo è stata infatti montata una serie di fantasmagorici appigli, i classici pali trasformati nelle mitiche spade laser di Star Wars .

Le armi jedi si sono così asservite al più quotidiano compito di sorreggere i viaggiatori giapponesi, illuminate in LED alla semplice pressione di un pulsante . Una trovata certo curiosa per pubblicizzare l’uscita del cofanetto in Blu-ray dell’intera saga delle Guerre Stellari.

Pare che la campagna sia costata qualcosa come 10 milioni di yen (circa 96mila euro), con un solo difetto: nessun cittadino di Tokyo potrà impugnare la sbarra-jedi per farsi largo tra la folla. (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gio scrive:
    Un po' di info in più...
    Come da oggetto:http://www.linuxfordevices.com/c/a/News/LF-announces-Tizen-project/
    • FDG scrive:
      Re: Un po' di info in più...
      - Scritto da: Gio
      Come da oggetto:

      http://www.linuxfordevices.com/c/a/News/LF-announcL'aspetto interessante di Tizen è la transizione verso html5. Se ci riescono e lo fanno con convinzione (premessa fondamentale a qualsiasi sviluppo) possono trovarsi in vantaggio quando sarà il momento rispetto a sistemi ancora legati allo sviluppo di applicazioni native. Ma per il momento mi pare ci siano solo molte PR e poca sostanza.
  • FinalCut scrive:
    MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
    Mie previsioni per il 2011http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3062080&m=3062369#p3062369 <i
    6) Nokia probabilmente deciderà di abbandonare MeeGo, non credo che vedremo mai un terminale Nokia con questo OS o se lo vedremo sarà decisamente un prodotto sperimentale non pronto per il prime time. A Nokia rimarranno solo due alternative, Android o Windows, in entrambi i casi per Nokia sarà un pessimo 2011. </i
    Come volevasi dimostrare... Bello avere sempre ragione... 8)Tengo però a precisare che MeeGo non è morto "solo" per colpa di Microsoft come fu BeOS.MeeGo era già uno zombie, un morto che camminava e io lo dicevo già da parecchio:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3052216&m=3052593#p3052593http://www.techeye.net/software/nokias-meego-is-doomed <i
    Ever heard five hundred people groan at once? It sounds kind of like an elephant dying. </i
    (linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 settembre 2011 20.42-----------------------------------------------------------
    • benkj scrive:
      Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
      - Scritto da: FinalCut
      MeeGo era già uno zombie, un morto che camminava
      e io lo dicevo già da
      parecchio:
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3052216&m=305


      http://www.techeye.net/software/nokias-meego-is-doQuel commento non se l'e' filato nessuno. Basta leggere le prime righe per capire che quel tizio non sa neanche di cosa sta parlando. Meego non e' certo stato abbandonato per motivi tecnici!Comunque, meego non e' morto del tutto visto che stanno uscendo nuovi netbook con meego preinstallato (tipo eeepc x101), ma onestamente senza una grossa azienda che lo sponsorizzi non vedo come possa prendersi un fetta rilevante della torta...L'integrazione con Limo e' un ottima cosa, non perche' Limo sia questo gran che, ma almeno perche' un po' di gente che lavora su un qualcosa veramente morto (Limo) passera' a fare qualcosa di meglio.Come ho gia' detto sopra peccato, Meego secondo me era il piu' promettente tra i derivati "puri" (=non android) di Linux.
      • FinalCut scrive:
        Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
        - Scritto da: benkj
        http://www.techeye.net/software/nokias-meego-is-do

        Quel commento non se l'e' filato nessuno. Basta
        leggere le prime righe per capire che quel tizio
        non sa neanche di cosa sta parlando. E tu faresti meglio a leggerlo tutto l'articolo prima di parlare.Quel tipo ha descritto minuziosamente "l'atmosfera" che ruotava attorno a MeeGo e all'evento che Nokia aveva organizzato.E soprattutto, a distanza di pochi mesi possiamo dire che AVEVA RAGIONE nel predire anche lui la fine prematura di MeeGo.
        Comunque, meego non e' morto del tutto No, è un morto che cammina...(apple)(linux)
        • benkj scrive:
          Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
          - Scritto da: FinalCut
          E tu faresti meglio a leggerlo tutto l'articolo
          prima di parlare.L'ho letto, e mi sembrano le classiche frasucole da troll anti-opensource.Tipo "You can either take the version with the open source drivers... or the version with the drivers that work"... ma per favore!
          Quel tipo ha descritto minuziosamente
          "l'atmosfera" che ruotava attorno a MeeGo e
          all'evento che Nokia aveva
          organizzato.Questa e' l'atmosfera che LUI ha vissuto. Basta leggere il primo commento per capire che un altro partecipante ha avuto una sensazione del tutto diversa.
          E soprattutto, a distanza di pochi mesi possiamo
          dire che AVEVA RAGIONE nel predire anche lui la
          fine prematura di MeeGo.Il fatto che avesse ragione e' irrilevante, perche' le sue argomentazioni sono del tutto prive di senso. Se meego non ha avouto sucXXXXX non e' certo per i motivi che ha elencato. La sezione "Developers don't trust meego" e' piena di idiozie, secondo me non sa neanche quello che dice.Meego usa Qt, libreria multi-piattaforma molto potente usata anche da molti software commerciali. Basta seguire un po' il giro per capire quanti sviluppatori stiano cominciando ad usare qml/qt quick. Quanto ci avrebbero messo a fare un app per meego?
          • FinalCut scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: benkj
            - Scritto da: FinalCut

            E tu faresti meglio a leggerlo tutto
            l'articolo

            prima di parlare.

            L'ho letto, e mi sembrano le classiche frasucole
            da troll
            anti-opensource.
            Tipo "You can either take the version with the
            open source drivers... or the version with the
            drivers that work"... ma per
            favore!ehmm.... quelle non sono parole del tizio che ha scritto l'articolo.... sono le parole del tizio della Intel che parlava al pubblico in quel momento durante il workshop...e non m pare che i commenti a seguire negavano la cosa...(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 settembre 2011 09.02-----------------------------------------------------------
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
      Se vorrò fare un investimento in borsa lo andrò a chiedere a te :PPunto 1: Giusto, ma prevedibile.Punto 2: Ancora non è uscito l'iphone di Verizon, attendiamo per sapere la veritàPunto 3: Beh, le applicazioni continuano ad aumentare, per la frammentazione non so dirti dato che ancora non ho provato a svilupparci.Punto 4: Qua si è lontani. Ho fatto una ricerca rapida http://www.cellularizzati.net/13939/android-market-850-di-vendite-nel-periodo-di-1-anno/ e comunque, le applicazioni continuano ad aumentare.Punto 5: Non è propriamente ignorato, lo share sale più o meno nella velocità in cui saliva Android nel primo anno di vita, comunque sì, bisogna vedere se la situazione cambierà quando Nokia distribuirà i suoi primi WP.Punto 6: Previsione azzeccatissima. E il mio parere personale, è che hanno buttato via una bellissima piattaforma come MeeGo... Che spreco...Punto 7: Non si sente molto parlare di Mac App Store, non ci sono tantissimi articoli, ma per la fine dell'anno resta ancora qualche mese, chissà...Punto 8: Come ogni buona azienda che si rispetti, tra l'altro. Azzeccato, ma prevedibile anche questo.Punto 9: Secondo netmarketshare, IE è ancora al 55.3%, ma ringraziando il Cielo è ancora in discesa. E no, questo non è l'anno nero per MS.Punto 10: L'unico che poteva competere gli è stata bloccata la vendita :D Ma comunque no, non credo che avrebbe arrestato le vendite dell'ipad.Punto 11: Mah... Non credo che quest'anno abbia tirato 2 bombe, a meno che non mi sia perso qualcosa.Punto 12: Flash sugli smartphone non è ancora un fallimento, ma sorprendentemente hai visto giusto sul tool per HTML5 (lavori per adobe? :D)Comunque sia, mancano ancora alcuni mesi alla fine dell'anno, chissà...
      • FinalCut scrive:
        Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Punto 1: Giusto, ma prevedibile.
        Punto 2: Ancora non è uscito l'iphone di Verizon,
        attendiamo per sapere la veritàè uscito, il primo contraccolpo c'è già stato entro Natale sarà più evidenteperché la gente deve cambiare alla naturale scadenza del contratto
        Punto 4: Qua si è lontani. Ho fatto una ricerca
        rapida
        http://www.cellularizzati.net/13939/android-marketSi fa presto a dire +180% perché non parlano di numeri assoluti? Perché sono bassi.
        Punto 7: Non si sente molto parlare di Mac App
        Store, non ci sono tantissimi articoli, ma per la
        fine dell'anno resta ancora qualche mese,
        chissà...Pixelmator che ha guadagnato milioni in pochi giorni dove lo metti?Io lo metto assieme a questo:http://itunes.apple.com/it/app/adobe-photoshop-elements-9/id443128855?mt=12Sta succedendo... se ne parla poco... ma sta succedendo....http://gigaom.com/apple/mac-app-store-is-a-big-success/ <i
        At the WWDC Keynote on Monday, Phil Schiller went through a few facts about the success of the App Store. In the six months it has been open, the Mac App Store has become the number one channel for purchasing Mac software, surpassing even big retail stores such as Best Buy, Walmart and Target. </i

        Punto 9: Secondo netmarketshare, IE è ancora al
        55.3%, dipende...http://www.engadget.com/2010/10/05/internet-explorer-falls-below-50-percent-global-marketshare-chr/
        ma ringraziando il Cielo è ancora in
        discesa. E no, questo non è l'anno nero per
        MS.Non è l'anno nero? Allora Ballmer ha avuto solo un incubo?http://www.macitynet.it/macity/articolo/Microsoft-riunione-generale-turbolenta/aA54282No è l'anno zero per M$....
        Punto 11: Mah... Non credo che quest'anno abbia
        tirato 2 bombe, a meno che non mi sia perso
        qualcosa.iCloud, ma pensavo lo lanciassero prima, se continua così non si vedranno gli effetti nel 2011 ma nel 2012 tipo... potrai trasformare (aka scaricare DRM free) i tuoi vecchi mp3 in mp4 grazie alla nuvola... La seconda ancora non è arrivata e oramai se non arriva la prossima settimana arriverà solo nel 2012
        Punto 12: Flash sugli smartphone non è ancora un
        fallimento, ma sorprendentemente hai visto giusto
        sul tool per HTML5 (lavori per adobe?
        :D)No è che Flash è un fallimento (perfino IE10 non lo supporterà più) e alla Adobe non resta che prendere la strada dell'HTML5.Adobe entrerà in crisi nel 2012, la paura è che venga acquistata da M$.
        Comunque sia, mancano ancora alcuni mesi alla
        fine dell'anno,
        chissà...Manca ancora molto, iPhone e iPad devono dare ancora il meglio di loro quest'anno...(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 settembre 2011 22.23-----------------------------------------------------------
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
          Beh un alzamento delle vendite è sempre un bene.Sono contento per pixelshare, ma ne hai parlato come se dovessero parlarne quotidiani e telegiornali di tutto il mondo del sucXXXXX di App Store.Ma dai, vai a vedere su un sito per apple fan? È come se cercassi di convincermi che Di Pietro è un mafioso facendomi vedere le notizie del TG4...iCloud vero, me ne stavo dimenticando. Non conosco tutte le potenzialità, ma avrà sicuramente sucXXXXX.Beh, Flash ha regnato per tanti anni nel web, fallimento non direi proprio... Prima o poi tutte le cose rivoluzionarie poi diventano vecchie e vengono sorpassate da altre... Ed HTML5 è praticamente il futuro.No, non credo proprio che Adobe verrà acquistata da MS, ricordiamoci che il loro business non si basa solo su Flash, ma fa miliardi con Photoshop, Premiere, Illustrator, After Effect...Ah sì, i nuovi iPhone e iPad saranno il solito sucXXXXX, su questo non ho dubbi.
          • FinalCut scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Beh un alzamento delle vendite è sempre un bene.
            Sono contento per pixelshare, ma ne hai parlato
            come se dovessero parlarne quotidiani e
            telegiornali di tutto il mondo del sucXXXXX di
            App Store.Vorrei farti notare che di solito giornali e TV non si interessano di computer, men che meno di software (se non "sponsorizzati") al massimo parlando di telefonia.... ;)
            Ma dai, vai a vedere su un sito per apple fan?
            È come se cercassi di convincermi che Di
            Pietro è un mafioso facendomi vedere le notizie
            del TG4...Ma dove vuoi che si parli di Mac App Store se non in un sito che parla di Apple?!Il fatto che sia diventato il maggior canale di vendita di software per Mac tu lo paragoni ad una notizia di Umilio Fede?e poi scusa, questo è un sito di AppleFan?http://gigaom.com/
            iCloud vero, me ne stavo dimenticando. A Natale dell'anno scorso non si sentiva nemmeno nell'aria ;)scusa il gioco di parole....
            Beh, Flash ha regnato per tanti anni nel web,
            fallimento non direi proprio... Fallimento sugli smartphone e tablet; e lo è
            Prima o poi tutte
            le cose rivoluzionarie poi diventano vecchie e
            vengono sorpassate da altre... Ed HTML5 è
            praticamente il futuro.Che piaccia o meno ad Adobe... è questo il punto....hai notato che oramai i terminali Android NON pubblicizzano più il fatto di avere Flash come features rispetto ad iPhone?Guarda Samsung:http://www.samsung.com/global/microsite/galaxys2/html/feature.htmlGli dedica due righe striminzite senza più nemmeno il logo di Adobe..... significa qualcosa? Si.
            No, non credo proprio che Adobe verrà acquistata
            da MS, ricordiamoci che il loro business non si
            basa solo su Flash, ma fa miliardi con Photoshop,
            Premiere, Illustrator, After
            Effect...Adobe ha paura:http://www.corrierecomunicazioni.it/news/84519/adobe_risultati_in_chiaroscuro_ricavi_oltre_il_miliardo_ma_utili_aCiao (apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 settembre 2011 22.57-----------------------------------------------------------
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            Guarda che io mi riferivo a macinet, quando hai linkato la notizia su Microsoft.
          • FinalCut scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Guarda che io mi riferivo a macinet, quando hai
            linkato la notizia su
            Microsoft.Chiedo venia... ma bastava leggere la fonte.....se a dire le stesse cose è un sito "pro-Microzzoz"?? Ci credi di più?http://www.winrumors.com/microsoft-employees-allegedly-left-in-droves-during-ballmers-company-meeting-speech/(apple)(linux)
          • FinalCut scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Francesco_Holy87

            Guarda che io mi riferivo a macinet, quando
            hai

            linkato la notizia su

            Microsoft.

            Chiedo venia... ma bastava leggere la
            fonte.....se a dire le stesse cose è un sito
            "pro-Microzzoz"?? Ci credi di
            più?

            http://www.winrumors.com/microsoft-employees-alleg


            (apple)(linux)Dimenticavo la fonte....http://minimsft.blogspot.com/2011/09/friday-friday-friday-microsoft-company.htmlancora più comica....- Largely because of this diverse portfolio of businesses, MSFT was able to grow revenue, operating income, and net income in spite of *declining* PC sales (MSFT is not a one-trick pony any longer, if it ever was)- Even with weakness in the PC market the past couple of quarters, it's hard to argue with the success of Windows 7 with over 400M licenses soldHanno infilato due trimestri negativi consecutivi e loro parlano di successi....(apple)(linux)
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            In effetti è sempre bene andarsi a informare su siti di notizie indipendenti... Quelli pro-qualcosa non dicono mai tutta la verità, ed è sempre stato così.
        • Darwin scrive:
          Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
          - Scritto da: FinalCut
          è uscito,
          il primo contraccolpo c'è già statoPer Apple vuoi dire visto che è stato un flop.
          entro Natale sarà più
          evidente
          perché la gente deve cambiare alla naturale
          scadenza del
          contrattohttp://www.applemobile.it/verizon-appoggia-samsung-nella-battaglia-contro-apple-perche/Sicuro?Mi sa che entro Natale Verizon vi manda a quel paese.
          • FinalCut scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: FinalCut

            è uscito,

            il primo contraccolpo c'è già stato
            Per Apple vuoi dire visto che è stato un flop.


            entro Natale sarà più

            evidente

            perché la gente deve cambiare alla naturale

            scadenza del

            contratto
            http://www.applemobile.it/verizon-appoggia-samsung

            Sicuro?
            Mi sa che entro Natale Verizon vi manda a quel
            paese.Secondo quali fantasiose basi?(apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Darwin

            Sicuro?

            Mi sa che entro Natale Verizon vi manda a
            quel

            paese.


            Secondo quali fantasiose basi?

            (apple)(linux)anche queste ad esempiohttp://www.telefonino.net/business/Notizie/n28206/Il-56-di-chi-acquista-smartphone-in-USA.html
          • Darwin scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            Leggi il link che ti ho mandato ;)
          • Darwin scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            Voglio essere buono.Te lo leggo io:" <i
            Una riposta potrebbe essere che l'operatore non è felice dell'iPhone così come lo era agli inizi del 2011." </i
            Ma come? Non è felice di iPhone? Strano che tu non l'abbia previsto, no?Comunque prima che tu metta in discussione questa frase, proseguiamo con la prossima parte che ne evidenzia il motivo di questa non contentezza. <i
            "Dalle ultime dichiarazioni del CEO di Verizon Lowell McAdam, che si aspettava l'uscita dell'iPhone 5 quest'estate, <b
            emerge che lo stesso imputa alla non uscita del prodotto il mancato raggiungimento dell'obiettivo finanziario per il terzo trimestre 2011." </i
            </b
            Ehi ehi ehi...frena un pò!!!!! :|Mancati obbiettivi? :|Ma scusa, ma tu non dicevi che iPhone di Verizon era stato un sucXXXXX e si erano avuti contraccolpi nel mercato a causa di ciò? (newbie)Mah....Strano che il CEO di Verizon dica il contrario, no? O forse è un Apple Hater anche lui? <i
            "Le entrate, comunque, sono state basse, la commercializzazione dell'iPhone LTE non ha dato i frutti delle aspettative." </i
            Anche quì...non ha dato i frutti? :| Ma come? Ma non era stato un boom di vendite? :| <i
            "Samsung ovviamente vende svariati terminali LTE e tablet <b
            sui quali Verizon vorrebbe investire commercializzandoli, </i
            </b
            "Oh mio dio!!! Come vuole investire su Samsung? :|È strano che voglia investire sull'azienda concorrente a Apple, no? Proprio strano che stia lasciando l'azienda che, a tuo dire, ha procurato grossi contraccolpi al mercato con l'uscita di iPhone su Verizon. :Ma andiamo avanti... <i
            </b
            "compreso il Galaxy Tab 10.1, </b
            il Droid Charge e il Droid Nexus." </i
            Incredibile!!!! :|Vuole investire sul Samsung Galaxy Tab 10.1. Proprio il tablet delle foto taroccate....ehm delle foto presentate in tribunale.. :'(Insomma, caro il mio FinalCut...che dire di più? :)Cambia il tuo motto da:"È bello avere sempre ragione 8)"a"È bello avere ragione....qualche volta :"
          • the_speed scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: Darwin
            Cambia il tuo motto da:
            "È bello avere sempre ragione 8)"

            a

            "È bello avere ragione....qualche volta :"Dovrebbe mettersi il motto: e' bello essere sempre pir.la su PI
          • Darwin scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            E questa è la sua terza smentita.La prima: Android non è cresciuto (lo dicevano nel periodo di Maggio).Quando poi è stato registrato il record di attivazioni, nessuno si è fatto vivo con questa pagliacciata.La seconda: FinalCut Pro X che sarebbe diventato il punto di riferimento.Infatti è il punto di riferimento dei flop: http://apple.hdblog.it/2011/09/08/final-cut-pro-x-fa-perdere-professionisti-ad-apple-adobe-ringrazia/E la terza è questa quì.Ormai non ne azzecca una...
          • lollorespin i scrive:
            Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
            - Scritto da: Darwin
            Insomma, caro il mio FinalCut...che dire di più?

            :)
            Cambia il tuo motto da:
            "È bello avere sempre ragione 8)"

            a

            "È bello avere ragione....qualche volta :"Final Cut dovrebbe firmarsi con: è bello non capire mai una miseria.
    • FDG scrive:
      Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
      - Scritto da: FinalCut
      Mie previsioni per il 2011Beh, a dire il vero non sempre indovini. Ma ci sono previsioni su cui mi trovi d'accordo. Ad esempio, andando un po' fuori tema: "Flash sugli smartphone e tablet sarà un fallimento (di prestazioni ed usabilità), Adobe (pressata dalla concorrenza) tirerà fuori i primi (timidi) tool di sviluppo dedicati ad HTML5 questo innescherà una spirale che vedrà lentamente affiancare html5 a Flash in base al browser"http://engineering.slideshare.net/2011/09/slideshare-ditches-flash-for-html5/"SlideShare Ditches Flash for HTML5"Sono interessanti le motivazioni di questa transizione da Flash ad HTML5.
    • napoleone scrive:
      Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
      Ma sei il solito sfigato....La tua cosidetta "previsione" è stata fatta dopo che Nokia annunciasse la partnership con Microsoft...Dopo che Nokia ha annunciato che avrebbe abbandonato Meego te hai predetto che Meego sarebbe morto.... Ma sei un graaaandeeeeeee
    • il solito bene informato scrive:
      Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
      - Scritto da: FinalCut
      Mie previsioni per il 2011

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3062080&m=306

      <i
      6) Nokia probabilmente deciderà di
      abbandonare MeeGo, non credo che vedremo mai un
      terminale Nokia con questo OS o se lo vedremo
      sarà decisamente un prodotto sperimentale non
      pronto per il prime time. A Nokia rimarranno solo
      due alternative, Android o Windows, in entrambi i
      casi per Nokia sarà un pessimo 2011. </i



      Come volevasi dimostrare...

      Bello avere sempre ragione... 8) <i
      Le incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitarle sempre per non rischiare di aver ragione ché la ragione non sempre serve </i
      • finalmexolo scrive:
        Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
        - Scritto da: il solito bene informato
        - Scritto da: FinalCut

        Mie previsioni per il 2011




        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3062080&m=306



        <i
        6) Nokia probabilmente deciderà di

        abbandonare MeeGo, non credo che vedremo mai
        un

        terminale Nokia con questo OS o se lo vedremo

        sarà decisamente un prodotto sperimentale non

        pronto per il prime time. A Nokia rimarranno
        solo

        due alternative, Android o Windows, in
        entrambi
        i

        casi per Nokia sarà un pessimo 2011.
        </i






        Come volevasi dimostrare...



        Bello avere sempre ragione... 8)

        <i
        Le incomprensioni sono così strane
        sarebbe meglio evitarle sempre
        per non rischiare di aver ragione
        ché la ragione non sempre serve </i
        E il bello è che hai ragione... :D
    • finalmexolo scrive:
      Re: MeeGo è morto e io ho avuto ragione 2...
      - Scritto da: FinalCut
      Mie previsioni per il 2011

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3062080&m=306

      <i
      6) Nokia probabilmente deciderà di
      abbandonare MeeGo, non credo che vedremo mai un
      terminale Nokia con questo OS o se lo vedremo
      sarà decisamente un prodotto sperimentale non
      pronto per il prime time. A Nokia rimarranno solo
      due alternative, Android o Windows, in entrambi i
      casi per Nokia sarà un pessimo 2011. </i



      Come volevasi dimostrare...

      Bello avere sempre ragione... 8)

      Tengo però a precisare che MeeGo non è morto
      "solo" per colpa di Microsoft come fu
      BeOS.

      MeeGo era già uno zombie, un morto che camminava
      e io lo dicevo già da
      parecchio:
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3052216&m=305


      http://www.techeye.net/software/nokias-meego-is-do

      <i
      Ever heard five hundred people groan
      at once? It sounds kind of like an elephant
      dying. </i




      (linux)(apple)
      --------------------------------------------------
      Modificato dall' autore il 28 settembre 2011 20.42
      --------------------------------------------------gne gne gne...An vedi che bravo!(rotfl)Siamo alla sagra del bimbominkia!Ma ci faccia il piacere!
  • benkj scrive:
    peccato
    Aveva tutte le potenzialita' per diventare il miglior OS mobile nel giro di poco tempo... L'ottimo framework Qt con QML, la possibilita' di avviare app Android e l'essere una vera distribuzione linux (non come Android).Ma come sempre Mafia-soft si e' messa di mezzo e ha rovinato tutto.
  • udp scrive:
    Non si sa mai
    Questo giro di vendite é studiato per fallire. Una finta commercializzazione giusto per onorare gli accordi.Peró wp7 é destinato al fallimento. Spero che ci ripensino in futuro.
    • Ormai SOLO ANDROID scrive:
      Re: Non si sa mai
      Anche se WP7 fosse laXXXXXta più stratosferica, possono solo ficcarseselo nel C**O o accettavano lasfida del mercato, ma giocare sXXXXX non se ne può più !
  • bertuccia scrive:
    RIP MeeGo
    fu MS ad ucciderti
    • luca scrive:
      Re: RIP MeeGo
      Meego é stato ucciso gli utenti "ben pensanti", che che volevano un Linux per dispositivi mobili e quando é uscito sull'N900 non l'ha comperato nessuno.
      • benkj scrive:
        Re: RIP MeeGo
        ma chi? intendi quelli che hanno gia' esaurito le scorte di n9?meego e' stato ucciso dai mafiosi di redmond, cancellando anni e milioni di euro di investimenti.
        • luca scrive:
          Re: RIP MeeGo
          No, intendo quelli che, come fanno parecchi, decantano Linux e dicono che Windows fa schifo e poi a casa hanno il pc con Windows 7 e tengono questo comportamento solo perché dire queste cose vuol dire capire di informatica. L'N900 con Maemo, che é la versione vecchia di Meego, non lo ha comperato nessuno, stesso vale per i tablet Nokia N800 e 770. Nessuno lo compera, nessuno lo supporta e poi ti stupisci che la Nokia non lo sviluppa in maniera massicia, ma che devono fare questi spendere i soldi per fare contenta la comunità Linux che poi si orienta su terminali con Android o sull'Iphone ? Lungi la mia dall'essere una difesa a Microsoft, ma molte volte bisognerebbe vedere le cose con un po di obbiettività invece di prendersela con il cattivo di turno per ogni cosa.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: RIP MeeGo
            - Scritto da: luca
            No, intendo quelli che, come fanno parecchi,
            decantano Linux e dicono che Windows fa schifo e
            poi a casa hanno il pc con Windows 7 e tengono
            questo comportamento solo perché dire queste cose
            vuol dire capire di informatica. L'N900 con
            Maemo, che é la versione vecchia di Meego, non lo
            ha comperato nessuno, stesso vale per i tablet
            Nokia N800 e 770. Nessuno lo compera, nessuno lo
            supporta e poi ti stupisci che la Nokia non lo
            sviluppa in maniera massicia, ma che devono fare
            questi spendere i soldi per fare contenta la
            comunità Linux che poi si orienta su terminali
            con Android o sull'Iphone ? Lungi la mia
            dall'essere una difesa a Microsoft, ma molte
            volte bisognerebbe vedere le cose con un po di
            obbiettività invece di prendersela con il cattivo
            di turno per ogni
            cosa.Hai ragione, ma il cattivo non è MS, è Nokia, che non ha fatto NULLA per favorire il sucXXXXX nè di Maemo nè di Meego...
          • benkj scrive:
            Re: RIP MeeGo
            - Scritto da: luca
            No, intendo quelli che, come fanno parecchi,
            decantano Linux e dicono che Windows fa schifo e
            poi a casa hanno il pc con Windows 7 e tengono
            questo comportamento solo perché dire queste cose
            vuol dire capire di informatica. Non ti seguo. Accusare pochi sciocchi per la dipartita di Nokia mi pare eccessivo. Ai piu' non interessa se c'e' Linux Dos o Singularity. Gli utenti vogliono che il sistema funzioni e gli sviluppatori vogliono un ottimo sdk. E IMHO a meego non mancava niente.
            L'N900 con Maemo, che é la versione vecchia di Meego, non lo
            ha comperato nessuno, stesso vale per i tablet
            Nokia N800 e 770. Nessuno lo compera, nessuno lo
            supporta e poi ti stupisci che la Nokia non lo
            sviluppa in maniera massicia, ma che devono fare
            questi spendere i soldi per fare contenta la
            comunità Linux che poi si orienta su terminali
            con Android o sull'Iphone ? Il fallimento di codesti sistemi e' piu' da imputare ad un errore di marketing, IMHO ovviamente. Non tutti dopotutto sono in grado di generare tutto l'hype che riesce a fare Apple.
            Lungi la mia
            dall'essere una difesa a Microsoft, ma molte
            volte bisognerebbe vedere le cose con un po di
            obbiettività invece di prendersela con il cattivo
            di turno per ogni cosa.Quindi secondo te Nokia avrebbe fatto bene a scegliere Microsoft? Microsoft ha fatto bene a scegliere Nokia, perche' nell'immaginario comune il Nokia e' quello che "prende sempre" bla bla bla, perche' ora come ora WP7 non lo caga nessuno. Ma se mai WP7 riuscira' a prendersi una fetta nel mercato a Nokia possono gettare la spugna, perche' MS non da' grosse possibilita' di personalizzazione e la gente finira' per comprarsi uno smartphone cinese con WP7 al posto di un Nokia.Con meego avevano un ottimo sistema che gli permetteva di differenziarsi. E non era un progetto agli albori, bastava dargli la spinta finale, ma MS si e' messa tra i piedi.
      • bertuccia scrive:
        Re: RIP MeeGo
        - Scritto da: luca

        Meego é stato ucciso gli utenti "ben pensanti",
        che che volevano un Linux per dispositivi mobili
        e quando é uscito sull'N900 non l'ha comperato
        nessuno.questa mi sembra una stupidata
    • tucumcari scrive:
      Re: RIP MeeGo
      - Scritto da: bertuccia
      fu MS ad uccidertiNo fu Nokia! MS mi pare che somigli più che altro al becchino!
      • bertuccia scrive:
        Re: RIP MeeGo
        - Scritto da: tucumcari

        No fu Nokia! MS mi pare che somigli più che altro
        al becchino!facciamo complici?ricordi cosa succedeva un anno fa?http://punto-informatico.it/2987228/PI/News/nokia-ceo-che-viene-redmond.aspx
        • tucumcari scrive:
          Re: RIP MeeGo
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: tucumcari



          No fu Nokia! MS mi pare che somigli più che
          altro

          al becchino!

          facciamo complici?
          ricordi cosa succedeva un anno fa?
          http://punto-informatico.it/2987228/PI/News/nokia-Ricordo che lo stipendio lo paga nokia!Quindi è lei la causa del suo mal....Il che non significa che il becchino non ha il suo tornaconto mica ti seppelisce gratis!
        • tucumcari scrive:
          Re: RIP MeeGo
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: tucumcari



          No fu Nokia! MS mi pare che somigli più che
          altro

          al becchino!

          facciamo complici?
          ricordi cosa succedeva un anno fa?
          http://punto-informatico.it/2987228/PI/News/nokia-Ricordo che lo stipendio lo paga nokia!Quindi è lei la causa del suo mal....Il che non significa che il becchino non ha il suo tornaconto mica ti seppelisce gratis!
Chiudi i commenti