Gioco on-line sospeso dopo gli attentati

Per rispetto alla tragedia di New York, Electronic Arts chiude temporaneamente un gioco on-line basato su delitti e intrighi di palazzo


Los Angeles (USA) – In questi giorni, a ridosso dei tragici fatti di New York, in USA sono state annullate conferenze e manifestazioni, chiusi diversi casinò, interrotte serie TV, rinviati numerosi eventi sportivi… L’ultimo emblematico simbolo del lutto è stata la sospensione, da parte della Electronics Arts (EA), del gioco on-line Majestic .

Majestic è molto noto in USA per le innovazioni introdotte e per la capacità di coinvolgere i personaggi in trame noir dense di intrighi governativi, delitti, cospirazioni, un mondo virtuale dove gli utenti, impersonando un proprio ruolo, posso avanzare nella storia risolvendo una serie di enigmi.

Dopo l’attentato terroristico, EA ha deciso di chiudere temporaneamente il servizio spiegando ai propri utenti che “alcuni elementi del gioco, considerate le attuali circostanze, potrebbero essere di dubbio gusto per alcune persone”, aggiungendo poi che “non ci è sembrato appropriato mantenere in piedi il servizio mentre si sta consumando questa tragedia”.

C’è da notare, comunque, che anche i giochi on-line rimasti attivi hanno visto forum e chat a loro dedicati invasi da messaggi e discorsi ben lontani dai consueti temi ludici e quasi tutti imperniati invece su riflessioni riguardanti il recentissimo attacco agli USA.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    esagerazioni
    Ho letto l'articolo su gsmbox:http://it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/59064.gsmboxsono d'accordo con Alfo.802.11b è unicamente uno standard di trasmissione wireless adatto ad una LAN..STOP!dire che l'UMTS è morto prima di nascere mi sembra esagerato.P.S. Ma l'UMTS non è già nato?
  • Anonimo scrive:
    Intel vola sul wireless...
    ... e alla fine, quando ce lo ritroveremo su ogni bravo pc con windows, sara' un'altra delle "invenzioni" di bill gates.Come il pc con l'interfaccia grafica, il mouse, Internet, l'automobile, la lavastoviglie...Carlo S.PS: Ho dimenticato di dire che il brevetto originale e' registrato da Apple?
  • Anonimo scrive:
    La fine per il nascituro UMTS?
    Secondo questo articolo apparso su Gsmbox http://it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/59064.gsmbox questa nuova tecnologia wireless ha dei costi così bassi ed è così facile da implementare da poter rendere obsoleta l'Umts ancora prima della sua nascita.Che sia la fine dei gestori di telefonia mobile?
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine per il nascituro UMTS?
      L'articolo di GSMBox è semplicemente delirante... Intanto 802.11b è ancora ben poco adatto per telefoni cellularie piccole info appliance, secondo, si tratta di una tecnocolia per le reti wireless e non vedo cosa c'entri con le reti mobili tipo UMTS... A che serve essere tutti connessi da una città ad una rete che non porta da nessuna parte?- Scritto da: Alfo
      Secondo questo articolo apparso su Gsmbox
      http://it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/590
      Che sia la fine dei gestori di telefonia
      mobile?
Chiudi i commenti