Giornalista web con pochi lettori? Licenziato

Un redattore australiano sostiene di essere stato licenziato perché la sua rubrica online non generava abbastanza click. Quanto sono pesanti le pressioni del mercato sull'Informazione? Si può creare un articolo al solo scopo di venderlo bene?

Roma – Dave Jansen è probabilmente il primo giornalista al mondo ad essere stato licenziato perché i suoi articoli pubblicati online attiravano una “scarsa audience”. Lui la racconta così al quotidiano TheAge , sostenendo che il suo editore IDG , rilevati i pessimi risultati della sua rubrica online, ha deciso di farlo fuori .

Fino a qualche tempo fa Jensen si occupava delle recensioni televisive per le riviste cartacee Good Gear Guide e PC World . Quando però IDG ha deciso di abbandonare la carta per il web, sono iniziati i problemi. “Mi hanno detto che hanno guardato il numero di visite del sito Good Gear Guide e quali fossero le categorie più popolari. Sfortunatamente, le rubriche televisive non erano molto lette se paragonate a quelle dedicate ai cellulari e alle cam digitali”, ha dichiarato Jansen. “Personalmente penso che un redattore dovrebbe essere giudicato in relazione ai suo meriti, e quindi l’assunzione o il licenziamento dovrebbero rispettare questa logica. Quello che conta è la qualità del lavoro”.

Secondo la testata australiana TheAge il problema di fondo è che le analisi dei dati di accesso e delle letture rischiano di trasformare i giornalisti in “pseudo-marketer delle proprie storie”. Gli editori, un tempo, utilizzavano i focus group per valutare la popolarità di quanto pubblicavano su carta, adesso conoscono con una esattezza senza precedenti cosa “fa audience”. E questo può condizionare, evidentemente, le scelte pubblicitarie, e gli introiti degli spot, motori fondamentali di innumerevoli progetti editoriali ed informativi online.

Il Direttore di IDG Australia, Don Kennedy, non ha negato l’accaduto ma ha preferito non commentare la vicenda specifica. Smentisce però il suo ex dipendente, assicurando che l’azienda non ha certo licenziato qualcuno basandosi solo sui dati del traffico generato dai suoi articoli.

Sebbene numerosi esperti del settore abbiano espresso una certa preoccupazione per questo fenomeno, la maggior parte concorda sul fatto che il mondo dell’Informazione sarà sempre più soggetto alle regole del mercato. “Il web spacchetta il pacchetto – ogni storia diventa un’entità separata che vive o muore, economicamente, indipendentemente. È nuda sul mercato, il suo valore commerciale viene meticolosamente misurato, click dopo click”, ha dichiarato Nicholas Carr, executive editor della Harvard Business Review .

“Il giornalismo è già in tensione con i valori del commercio, e questo peggiorerà ulteriormente”, ha commentato Wendy Bacon, direttore del corso di giornalismo della University of Technology di Sydney. “Basare l’assunzione o il licenziamento sulle hits è un male per il giornalismo perché lascia intendere che un certo tipo di vicende non sarà più coperto da alcuni tipi di media”.

Alcune realtà online hanno iniziato ad utilizzare un sistema di pagamento che è completamente basato sulla “redditività” delle singole notizie. Il sito di tecnologia iTWire , ad esempio, paga i collaboratori solo in relazione al traffico generato – come un gran numero di network di blog. “La maggior parte di chi contribuisce è pagato più o meno sulle basi del sistema pubblicitario”, ha spiegato Stan Beer, il gestore della testata. “In questo mondo dei nuovi media noi siamo pagati dagli inserzionisti con un rate basato su migliaia di hits. Noi ricompensiamo quindi i nostri collaboratori con una percentuale calcolata su queste entrate”.

Beer, incalzato sul tema della qualità, però, si è detto tranquillo. “Più produciamo buoni contenuti e più abbiamo hits… quindi penso che i redattori abbiano il pieno controllo della situazione e quindi dell’audience che possono determinare”.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ilvio scrive:
    Povero PD, ancora non è nato...
    ...e già è circondato, stretto a tenaglia, sia dalla sinistra e il centro della sua stessa alleanza, sia all'esterno, a sinistra da Grillo e a destra dal nuovo Partito sorto a riportare la Libertà agli Italiani.Al povero Wòlter Wèltrony non è parso vero vincere facile alle primarie, ma solo ora comincia appena appena a capire che zappata sui piedi s'è dato con quella farsa da repubblica delle banane, un solo vero candidato e qualche comprimario sicuro di perdere.E ora i veri interpreti della volontà del popolo, Berlusconi, Bossi, Grillo e Bertinotti se lo cucineranno a puntino. Un bruco arrosto, che schifo!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Wòlter Wèltrony scrive:
      Re: Povero PD, ancora non è nato...
      - Scritto da: Ilvio
      ...e già è circondato, stretto a tenaglia, sia
      dalla sinistra e il centro della sua stessa
      alleanza, sia all'esterno, a sinistra da Grillo e
      a destra dal nuovo Partito sorto a riportare la
      Libertà agli
      Italiani.
      Al povero Wòlter Wèltrony non è parso vero
      vincere facile alle primarie, ma solo ora
      comincia appena appena a capire che zappata sui
      piedi s'è dato con quella farsa da repubblica
      delle banane, un solo vero candidato e qualche
      comprimario sicuro di
      perdere.
      E ora i veri interpreti della volontà del popolo,
      Berlusconi, Bossi, Grillo e Bertinotti se lo
      cucineranno a puntino. Un bruco arrosto, che
      schifo!!!
      (rotfl)(rotfl)(rotfl) NON MI AVETE ANCORA COTTO, MARRANI!!! :@ (ghost) ;)
  • Silvano scrive:
    Consiglio sempre di ......
    di votare , perchè chi non vota è come normalmente si dipinge lo struzzo : Mette la testa sotto la sabbia ma lascia scoperto il fondoschiena . Giudicate con la vostra testa chi realmente cerca di migliorare la nostra societa civile , non con programmi demagogici ( Casa , lavoro , assistenza a tutto il mondo ) , ma con proposte concrete e fattibili . C'è sempre un MENO PEGGIO , e quello cerco di votare .Cordiali saluti ambidestri .
  • Ilvio scrive:
    Tutto procede come previsto.
    La SX cerca di sminuire, negare o denigrare ciò che è successo.Bene bene, stanno facendo esattamente quello che mi aspettavo da loro, mettendosi in mostra anche più di quanto sperassi con la loro strafottenza e attaccamento alla poltrona.Il capolavoro lo ha fatto Prodi, quando ha detto che la diminuzione dei ministri non si può attuare con l'attuale governo perché non si possono ledere i diritti acquisiti . Complimentoni! se proprio voleva mostrare al cittadino che i suoi ministri fanno gli interessi loro e dei loro partiti anziché quelli dei cittadini, di cui dovrebbero essere i servitori, non poteva scegliere parole migliori.E ora scusatemi, torno a godermi la farsa delle reazioni scomposte, TROPPO SPASSOSA! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ilvio
    • Emailio Faido scrive:
      Re: Tutto procede come previsto.
      Gaudeamus!Tutti Lo volevano morto, Lo accusavano ingiustamente, infangavano il Suo santo nome, facevano piangere la Signora Rosa, ma Lui ha detto BASTA! E nella Sua immensa bontà ha deciso che avrebbe salvato lo stesso l'amata Italia e gli ingrati Italiani! (love)(love)(love)
      • Bertinotto scrive:
        Re: Tutto procede come previsto.
        PeRmettete, mi unisco anch'io al coRo salvifico!http://www.youtube.com/watch?v=d6EXmQciwKk
  • Gian Domenico scrive:
    Arriba Berlusconi!
    Forse non si è capito il tono del mio msg.Anch'io sono ben felice di ritorno di Berlusconi a queste condizioni. Cercavo solo di ipotizzare lo scenario che ci troveremo di fronte a breve. Meglio cento volte Berlusconi di tutti quelli attualmente in circolazione. Ancora meglio un Berlusconi ringiovanito e libero da pensieri personali!
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Arriba Berlusconi!
      - Scritto da: Gian Domenico
      Forse non si è capito il tono del mio msg.
      Anch'io sono ben felice di ritorno di Berlusconi
      a queste condizioni. Cercavo solo di ipotizzare
      lo scenario che ci troveremo di fronte a breve.
      Meglio cento volte Berlusconi di tutti quelli
      attualmente in circolazione. Ancora meglio un
      Berlusconi ringiovanito e libero da pensieri
      personali!Se candidasse premier la Brambilla, potrei tornare a votare FI dopo anni e anni di Lega e Radicali O) :D
  • Ebolo scrive:
    E come ho letto ieri nel giornale....
    ... arriva BerlusChavez, che dio ci aiuti!Ebolo.
  • psico scrive:
    Ma Per Cosa Si Votava?
    non lo ha capito nessuno. _per protestare contro questo governo?_per mandare a casa il governo? ci sono le elezioni, in democrazia._per fare un nuovo partito?_per dire che si vuole bene al capo del vecchio o nuovo partito?_per farsi una passeggiata kitsch? forse l'unica sensata, la prossima volta usciranno per farsi insultare da "vacanze di natale".questa non è la tv, qui le cose che galleggiano si vedono da lontano.
  • Gian Domenico scrive:
    Arriba Berlusconi!
    Non capisco come si faccia a criticare l'operazione di marketing politico ed elettorale messa in atto da Berlusconi, limitandosi alle solite offese oppure ai riferimenti di tipo Travaglio e ( purtroppo ) Grillo.Berlusconi da quel grande "annusatore" dell'aria che tira ha, in un colpo solo, spiazzato alleati e concorrenti! Ha capito che il popolo di Grillo andava molto al di là delle stime del dopo Vaffa-Day ma che molti dei potenziali Vaffisti non avrebbero seguito Grillo in un'azione di sola critica distruttiva mentre avrebbero seguito di corsa qualcuno che comunque poteva dare loro garanzie di continuità nel cambiamento. Ha capito che gli alleati, con tutte le loro remore e dispetti reciproci, gli avrebbero fatto perdere il favore fin qui riacquisito grazie all'insipienza di prodi e compagni e li ha scaricati senza tanti complimenti. Sa che Veltroni, appena potrà eliminare Prodi, inizierà una campagna per far crescere la comprensione e l'interesse verso il PD, con il rischio di una rapida risalita nei sondaggi fino alla possibilità di un ribaltamento ( a meno che Prodi lo logoti prima ancora della partenza ). Indirettamente ha adossato agli alleati la mancata realizzazione di tutte le riforme che avrebbe voluto fare nella sua legislatura, lasciando intendere che se lo si lascia lavorare da solo, le sue capacità imprenditoriali garantiranno un futuro roseo a tutti.Sa che gli italiani sono disposti a perdonare e a passare sopra alle sue "malefatte" che i suoi avversari continuano a sbandierare sperando che possano sminuire il suo carisma, perchè, stufi di questa situazione correranno in massa a voare "l'uomo del destino".Sa di essere ricco e che gli italiano lo sanno, quindi non temono eventuali ruberie e se poi per diventare così ricco ha anche commesso qualcosa di illegale...chi se ne frega! Partendo dal presupposto che "tutti i politici sono ladri" meglio votare per un "ladro professionista" che sicuramente, nel suo stesso interesse, saprà lasciarci sempre qualcosa per noi, piuttosto che per dei "ladri dilettanti" che pensano solo a se stessi e ci lasciano in mutande.Ha detto che farà un partito di giovani, come lui si sente ed è a parte il dato anagrafico ( e Fini può mettersi l'animo in pace perchè Berlusconi appare in tutto molto più giovane di lui ), e caccerà i parrucconi. Se dovesse veramente confermare questa intenzione, e penso proprio che lo farà, potrebbe mettere degli sbarramenti percentuali come ad esempio: 40% di donne, 20% di giovani sotto i 35 anni, 30 % tra i 35 e i 45 anni, 25 % tra 45 e 55 e 15% oltre. A questo punto chi tra i giovani e le donne ( estremamente politicizzati a parte ) non lo voterebbe?Infine il colpo maestro: Berlusconi presidente del nuovo partito ma non premier! per questa posizione un uomo nuovo al di sopra di ogni sospetto. Un nome a caso? Draghi.Ebbene il gioco è fatto: alle possime elezioni ( proporzionali, tedesche, francesi o come cavolo saranno ) il partito di Berlusconi prenderà più del 40% dei voti con buona pace di tutti i suoi detrattori. Per l'10% che mancherà per la maggioranza assoluta ci sarà la fila senza condizioni. I tempi sono maturi: Arriba Peron...anzi no Arriba Berlusconi!
    • guast scrive:
      Re: Arriba Berlusconi!
      Tutto vero ....E tutto molto triste
    • PLO scrive:
      Re: Arriba Berlusconi!
      - Scritto da: Gian Domenico
      Sa che gli italiani sono disposti a perdonare e a
      passare sopra alle sue "malefatte" che i suoi
      avversari continuano a sbandierare sperando che
      possano sminuire il suo carisma,Piccola puntualizzazione: qualcuno queste malefatte dovrebbe prima o poi dimostrarle... perché altrimenti non è che risultino ipso facto.
      • anonimo01 scrive:
        Re: Arriba Berlusconi!

        Piccola puntualizzazione: qualcuno queste
        malefatte dovrebbe prima o poi dimostrarle...
        perché altrimenti non è che risultino ipso
        facto.sottotitolo del post: "La Memoria Corta Italiana" rinfrescati la memoria:http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Appartenenza_alla_P2http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Berlusconihttp://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html(e pure la lega, prima de quell'affare con CrediEuronord, la pensava alla stessa maniera:http://ale1980italy.wordpress.com/2002/06/05/berlusconi-mafioso-e-fascista-a-detta-di-bossi-umberto/ )(e ora salta pure la lettura e passa a darmi del comunista direttamente (rotfl) )
        • PLO scrive:
          Re: Arriba Berlusconi!
          - Scritto da: anonimo01

          Piccola puntualizzazione: qualcuno queste

          malefatte dovrebbe prima o poi dimostrarle...

          perché altrimenti non è che risultino ipso

          facto.

          sottotitolo del post: "La Memoria Corta
          Italiana"

          rinfrescati la memoria:
          http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#App
          http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Pro
          http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp
          E dove in questi siti sarebbe dimostrato? Ti ricordo che dimostrato significa che è passato in giudicato, cioè ha passato tutti i gradi di giudizio con la sentenza di condanna.E se pensi che dalle tue parti c'è chi sostiene l'innocenza di Sofri il quale ha passato, se non erro, anche una revisione del processo ottenendo comunque una sentenza di colpevolezza...
          • Lepaca scrive:
            Re: Arriba Berlusconi!

            E dove in questi siti sarebbe dimostrato? Ti
            ricordo che dimostrato significa che è passato in
            giudicato, cioè ha passato tutti i gradi di
            giudizio con la sentenza di
            condanna. :D quindi, anche giuda era innocente, insieme ad hitler, stalin... giusto per citare i piu' famosi
    • anonimo01 scrive:
      Re: Arriba Berlusconi!

      condizioni. I tempi sono maturi: Arriba
      Peron...anzi no Arriba
      Berlusconi!uh, non vedo l'ora :D
  • Red Squirrel scrive:
    Biagi Luttazzi Santoro
    www.edittobulgaro.it
  • TLH scrive:
    Bugiardi, la rete di Arcore
    http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/media-rai/media-querela/media-querela.html
  • anonimo01 scrive:
    Re: MA avete visto STRISCIA?!
    - Scritto da: Matteorri

    poi per i cavoli miei ho studiato Russo,
    Spagnolo

    e Giapponese (abbandonato a casua dell'infinita

    complessità :(
    Certo. E perché no, anche il cinese mandarino e
    l'arabo.sarebbero utilissimi ma non ho più ne tempo ne elasticità mentale di imparare una monosillabica lingua come il Mandarino...


    Non ti vergogni nemmeno un po'?

    mi vergognerei di più a non saper leggere,

    invece...
    Ma un commento più utile no?tipo i tuoi?
    Ti limiti a fare l'elenco di linguaggi di
    programmazione (che
    sforzo...).tu neanche quello hai fatto... :-o
  • MisterEmme scrive:
    Rivotiamo???????????????????
    Esistono delle leggi che regolano il funzionamento della nostra democrazia.Fare una raccolta di firme reali o virtuali per mandare a casa i parlamentari non e' contemplato dal nostro sistema.
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Rivotiamo???????????????????
      - Scritto da: MisterEmme
      Esistono delle leggi che regolano il
      funzionamento della nostra
      democrazia.

      Fare una raccolta di firme reali o virtuali per
      mandare a casa i parlamentari non e' contemplato
      dal nostro
      sistema.Be', ovvio che il risultato di una petizione non è mai legalmente vincolante.Infatti la speranza è che Prodi si ostini a non voler vedere la realtà e continui a scavarsi da solo una fossa così grande da farci franare dentro anche Veltroni.A proposito di legalità non si fa altro che vedere Veltroni quà, Veltroni là, Veltroni sù, Veltroni giù, manco fosse Figaro... e la par condicio?Ma soprattutto, qual'è Crozza e qual'è Veltroni? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Silvietto scrive:
    A casa!
    Arroganti e buffoni!
  • 123 scrive:
    inutile
    se alle elezioni l'Italia era divisa a metà, è ovvio che mezza Italia potrebbe firmare la petizione, quindi mi sembra una cosa completamente inutile...
  • Il Minollo scrive:
    Trasparenza
    Caro Onorevole, non è che potrebbe aiutarci lei a fare chiarezza anche sul percorso che fanno i soldi "donati" da chi ha votato per telefono? Come ho avuto modo di scrivere sul mio blog (http://ilminollo.splinder.com), per ogni adesione veniva detratta una cifra pari a 1 euro (da fisso) e 1,85 euro/minuto (da mobile). Solo 50 eurocent vanno al fu Forza Italia. E il resto? C'è sicuramente una società di intermediazione di mezzo: possiamo sapere, in nome della trasparenza, quale sia e quale le royalties riconosciute?Grazie
    • ryoga scrive:
      Re: Trasparenza
      - Scritto da: Il Minollo
      Caro Onorevole, non è che potrebbe aiutarci lei a
      fare chiarezza anche sul percorso che fanno i
      soldi "donati" da chi ha votato per telefono?

      Come ho avuto modo di scrivere sul mio blog
      (http://ilminollo.splinder.com), per ogni
      adesione veniva detratta una cifra pari a 1 euro
      (da fisso) e 1,85 euro/minuto (da mobile). Solo
      50 eurocent vanno al fu Forza Italia. E il resto?
      C'è sicuramente una società di intermediazione di
      mezzo: possiamo sapere, in nome della
      trasparenza, quale sia e quale le royalties
      riconosciute?
      GrazieDi sicuro hai richiesto la stessa informazione anche a Veltroni durante le Primarie giusto?Cosa? ah...all'epoca non sapevi cos'era un blog. Ora ne hai aperto uno e hai pure scritto un _articolo_, ma bravo....vedi...tra 2-3 mesi puoi anche aspirare ad andare a scuola.
      • anonimo01 scrive:
        Re: Trasparenza
        - Scritto da: ryoga
        - Scritto da: Il Minollo

        Caro Onorevole, non è che potrebbe aiutarci lei
        a

        fare chiarezza anche sul percorso che fanno i

        soldi "donati" da chi ha votato per telefono?



        Come ho avuto modo di scrivere sul mio blog

        (http://ilminollo.splinder.com), per ogni

        adesione veniva detratta una cifra pari a 1 euro

        (da fisso) e 1,85 euro/minuto (da mobile). Solo

        50 eurocent vanno al fu Forza Italia. E il
        resto?

        C'è sicuramente una società di intermediazione
        di

        mezzo: possiamo sapere, in nome della

        trasparenza, quale sia e quale le royalties

        riconosciute?

        Grazie

        Di sicuro hai richiesto la stessa informazione
        anche a Veltroni durante le Primarie
        giusto?

        Cosa? ah...all'epoca non sapevi cos'era un blog.
        Ora ne hai aperto uno e hai pure scritto un
        _articolo_, ma bravo....vedi...tra 2-3 mesi puoi
        anche aspirare ad andare a
        scuola.vabbè :-o ...ma: e quindi, qual'è la risposta?
        • ryoga scrive:
          Re: Trasparenza
          - Scritto da: anonimo01
          - Scritto da: ryoga



          Di sicuro hai richiesto la stessa informazione

          anche a Veltroni durante le Primarie

          giusto?



          Cosa? ah...all'epoca non sapevi cos'era un blog.

          Ora ne hai aperto uno e hai pure scritto un

          _articolo_, ma bravo....vedi...tra 2-3 mesi puoi

          anche aspirare ad andare a

          scuola.

          vabbè :-o ...

          ma: e quindi, qual'è la risposta?Che di sicuro, parte dei ricavati, sono serviti per : attivazione e gestione linee, costi sito web, banda etc.etc, stipendi personale etc.etc.poi vabbe'... oguno crede che il proprio partito e' composto da santi e quindi il PD è il bene assoluto :D
          • Matteorri scrive:
            Re: Trasparenza

            poi vabbe'... oguno crede che il proprio partito
            e' composto da santi e quindi il PD è il bene
            assolutoDeve esserlo. Dopo che hannopagato 1 euro a testa...qualcuno sa che fine hanno fatto i 4 milioni di euro che ha collezionato Veltroni?Lì la gente che lavorava non era stipendiata, tutti volontari. Quindi che fine hanno fatto quei soldi? Dov'è stata lì la trasparenza? E chi ha contato le schede? Chi ci assicura la verità dei voti?
          • Muaaahhh scrive:
            Re: Trasparenza
            I bilanci dei partiti sono pubblici... non a caso lui ha chiesto dov'è finito il resto.
          • anonimo01 scrive:
            Re: Trasparenza
            - Scritto da: Muaaahhh
            I bilanci dei partiti sono pubblici... non a caso
            lui ha chiesto dov'è finito il
            resto.shhh, non disturbalo mentre fa la sua filippica registrata a memoria giornaliera, che poi resta col malumore :D
          • anonimo01 scrive:
            Re: Trasparenza


            ma: e quindi, qual'è la risposta?

            Che di sicuro, parte dei ricavati, sono serviti
            per : attivazione e gestione linee, costi sito
            web, banda etc.etc, stipendi personale
            etc.etc.questo è già più ammissibile :)ma mi sembra ancora insufficente, imho (così, a naso, non sono andato a fare conteggi però)
            poi vabbe'... oguno crede che il proprio partito
            e' composto da santi e quindi il PD è il bene
            assoluto
            :Dbho, non so cosa c'entri.cmq si, alle primarie del pd si sono intascati una bella cifra, e anche loro devono ancora dimostrarli tutti quei voti.ma, ripeto, non vedo cosa c'entri con questo (sono due fatti separati, giusto?)
    • Tim Sogno: scatto 0 scrive:
      Re: Trasparenza
      - Scritto da: Il Minollo
      Caro Onorevole, non è che potrebbe aiutarci lei a
      fare chiarezza anche sul percorso che fanno i
      soldi "donati" da chi ha votato per telefono?

      Come ho avuto modo di scrivere sul mio blog
      (http://ilminollo.splinder.com), per ogni
      adesione veniva detratta una cifra pari a 1 euro
      (da fisso) e 1,85 euro/minuto (da mobile). Solo
      50 eurocent vanno al fu Forza Italia. E il resto?
      C'è sicuramente una società di intermediazione di
      mezzo: possiamo sapere, in nome della
      trasparenza, quale sia e quale le royalties
      riconosciute?
      GrazieGli operatori di telefonia?L'iva e quindi lo Stato?
      • ryoga scrive:
        Re: Trasparenza
        - Scritto da: Tim Sogno: scatto 0
        Gli operatori di telefonia?
        L'iva e quindi lo Stato?No, se leggi il suo blog noti " Finanziamento _illecito_ a Forza Italia ".Insomma...abbiamo un giudice.Se poi continui a leggere gli altri articoli, Carlo Giuliani è un martire.Insomma... esce da qualche centro sociale, e' ancora tutto fumato e pensa di scrivere qualcosa sul web.
  • aghost scrive:
    Ceronte Rino, Dino Sauro...
    questi il tenore dei nomi di tanti "iscritti". Io ho votato come Wanna Marchi (numero 458)... ogni ulteriore commento mi pare superfluo :)http://aghost.wordpress.com/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2007 12.16-----------------------------------------------------------
    • Ricky scrive:
      Re: Ceronte Rino, Dino Sauro...
      Bhe, ho fatto notare sul mio post una semplice realta':sono tutti dei pagliacci.Alcuni piu' pittoreschi di altri.Ma qualcuno ha sentito necessario sparare a zero tanto per far bastian contrario.Poco male,sara' un adepto del nano...Comunque sia sbandierare milioni di voti simili e' quantomeno una leggerezza non perdonabile a chi vanta valori di grosso calibro.Ma e' solo marketing...per LUI e' sempree solo marketing...in cui qualcuno ci guadagna e non siamo noi!
    • Vlad Tepes scrive:
      Re: Ceronte Rino, Dino Sauro...
      Anche io ho votato (protocollo 11.059), dalla Romania con furore.http://it.wikipedia.org/wiki/Vlad_III_di_Valacchia
  • claudio r scrive:
    comizio e propanda falle sula giulivo.it
    che risposta è? bravi bene bravi... che poi sia un bene per la democrazia che il mero proprietario possa attraverso la sua ricchezza circuire gli italiani con un dispiego di mezzi da pura è tutto da vedere. l'unica cosa vista ad un gazebo sulla martesana, che tra l'altro è stato solo montato ma è rimasto chiuso, era la distribuzione di un libretto patinato sulle malefatte di prodi.. il che nello stesso momento in cui nasce il nuovo partito la dice lunga sulle 'mere' intenzioni di marketin virale operate. mica distribuivano un programma, un librretto sulla morale folosia aspirazione del partito.. no loro distribuiscono cattiverie.. ma va va..
    • Bastard Inside scrive:
      Re: comizio e propanda falle sula giulivo.it
      - Scritto da: claudio r
      che risposta è? bravi bene bravi... che poi sia
      un bene per la democrazia che il mero
      proprietario possa attraverso la sua ricchezza
      circuire gli italiani con un dispiego di mezzi da
      pura è tutto da vedere. l'unica cosa vista ad un
      gazebo sulla martesana, che tra l'altro è stato
      solo montato ma è rimasto chiuso, era la
      distribuzione di un libretto patinato sulle
      malefatte di prodi.. il che nello stesso momento
      in cui nasce il nuovo partito la dice lunga sulle
      'mere' intenzioni di marketin virale operate.
      mica distribuivano un programma, un librretto
      sulla morale folosia aspirazione del partito.. no
      loro distribuiscono cattiverie.. ma va
      va..Cattiverie? Per quanto uno possa dire male di Prodi, sarà sempre troppo buono.
  • reXistenZ scrive:
    visibilità aderenti
    "visibilità del registro degli aderenti, con tanto di nome e indirizzo, per dare massima trasparenza alla raccolta adesioni"Chiedo a chi ne sa più di me:1) l'informativa sulla privacy era adeguata?2) La visibilità del registro non può avere scoraggiato chi, pur disposto a firmare, avrebbe voluto evitare di farlo apere a tutto il mondo?
    • Tim Sogno: scatto 0, 12 c/min vs tutti scrive:
      Re: visibilità aderenti

      Chiedo a chi ne sa più di me:
      1) l'informativa sulla privacy era adeguata?Vai sul sito e leggi l'informativa.
  • Fede scrive:
    L'esperto risponde...
    per chi se lo fosse perso ieri Matteo Flora ha una analisi completa. E' uno dei massimi esperti italiani di sicurezza (tiene conferenze come piovesse...) e la sua opinione lascia poco poco a cui ribattere... :(Povera italia...http://www.lastknight.com/2007/11/20/rivotiamoit-qualche-piccolo-problema/
    • Olmo scrive:
      Re: L'esperto risponde...

      http://www.lastknight.com/2007/11/20/rivotiamoit-qStupendo. Grazie per la preziosa segnalazione.
      • Matteorri scrive:
        Re: L'esperto risponde...
        - Scritto da: Olmo


        http://www.lastknight.com/2007/11/20/rivotiaoit-q
        Stupendo. Grazie per la preziosa segnalazione.A me è sembrata una schifezza di segnalazione.
        • anonimo01 scrive:
          Re: L'esperto risponde...
          - Scritto da: Matteorri
          - Scritto da: Olmo





          http://www.lastknight.com/2007/11/20/rivotiaoit-q


          Stupendo. Grazie per la preziosa segnalazione.
          A me è sembrata una schifezza di segnalazione.a me sembra ti manchi la capacità di comprensione, invece. :ma piuttosto, tanto per non dare fiato alle trombe inutilmente, ci vuoi erudire, o sommo sapiente, sulle mancanze del sopracitato articolo?gggrazie :D
        • Olmo scrive:
          Re: L'esperto risponde...

          A me è sembrata una schifezza di segnalazione.Perché?
    • Marlowe indaga. scrive:
      Re: L'esperto risponde...
      - Scritto da: Fede
      per chi se lo fosse perso ieri Matteo Flora ha
      una analisi completa. E' uno dei massimi esperti
      italiani di sicurezza (tiene conferenze come
      piovesse...) Mi chi lo conosce a questo?tu?uno dei maggiori cheeeeeeeeeee????????Ma chi lo ha mai sentitoMa chi lo ha mai coperto!
  • Savonarola scrive:
    Un paio di puntualizzazioni
    Vedo che ci si accapiglia a criticare questa o quella iniziativa ma credo che nessuno abbiamo messo in evidenza l'aspetto più importante della questione: questo tipo di iniziative non hanno alcuna valenza nè legale, nè scientifica.Si tratti del PD di Veltroni o dei banchetti di FI alla fine dei giochi è solo propaganda.Vabbè Berlusconi come al solito ha voluto strafare, ed il fatto che i suoi compagni d'avventura non abbiano voluto metterci la faccia dice tutto.Come tutti sanno, fare alzare il sedere agli italiani per raccogliere le firme per un referendum o una lista elettorale è molto difficile e ci vuole mooolto tempo e strutture adeguate ed anche in questo caso, alla verifica delle firme, qualche furbatina per gonfiare i numeri vien sempre fuori, nonostante tutti sappiano che i controlli sulle firme depositate vengono fatti.Nel caso delle iniziative di partito siamo alla propaganda pura dal momento che non ci sono obblighi di legge o responsabilità penali in caso di false dichiarazioni: per firme false si procede su querela di parte lesa ma se la parte non sa o non ha voglia di impelagarsi in procedure assurdamente lunghe la cosa finisce li.In questi casi c'è poi una difficoltà oggettiva a metter le mani sulle varie raccolte di firme che possono essere duplicate o manipolate a piacere.Tutto questo senza considerare il fatto che le firme, con valore legale, vanno depositate in presenza di un pubblico ufficiale o di un soggetto abilitato, qui mi si parla di raccolta web e moduli mandati a casa con tutto quello che ne consegue.Sono mooooolto perplesso per gli articoli che abbiamo letto negli ultimi due giorni sulla stampa , ad un malizioso potrebbero benissimo sembrare più viral marketing che altro. Del resto i giornalisti quel che ho scritto lo sanno benissimo da soli ed è abbastanza curioso che non lo mettano in evidenza.
    • H9K scrive:
      Re: Un paio di puntualizzazioni
      Straquoto in pieno.
    • guast scrive:
      Re: Un paio di puntualizzazioni
      Tutti i partiti iniziano ad affarsi per lanciare queste iniziative perché si sono resi conto che hanno un grande effetto.Potete pensare quello che volete di questo effetto dire che la gente si accoda ai grandi gruppi come un gregge o che apprezza queste iniziative perché gli danno un minimo di senso di partecipazione in qualcosa su cui contano poco o niente.Rimane il fatto che questo effetto c'é e presentare cifre tanto gonfiate é piú che sfruttare questo effetto, é una truffa.Oltretutto una truffa con pochi rischi
  • Federico gerardi scrive:
    Risposta incompleta
    Ma che risposta è? Che spiegazioni da?Non ha parlato dei video in cui si dimostra come sia facile votare più e più volte sul sito. Filtro IP? Ma stiamo scherzando? E dove sarebbe?E poi perché non da cifre il signor onorevole dipendente?Quante le firme totali? Quante provenienti dal web? La rete è il massimo, e poi i moduli li mandiamo via fax? Ma che siamo scemi noi in rete?Non capisco, non capisco proprio... La serietà e la credibilità non appartengono ai signori del "popolo dei partiti delle aggregazioni dei circoli della libertà di fare come gli pare"?8 milioni di volte basta con questa politica.
    • TLH scrive:
      Re: Risposta incompleta
      La risposta che ha dato è tipica di uno che tenta di offrire false spiegazioni senza entrare nel merito (proprio perchè sa che sta dicendo caxxate).
  • Max3D scrive:
    Ma tanto xche' scaldarsi ?
    Il popolo nella nazione italiana, non ha nessun peso, quindi a prescindere che le votazioni siano valide o no, e che vengano scremate o no, che siano 3, o 10 milioni non farà nessuna differenza, perchè tanto non si dimetteranno, hanno bollato la proposta della legge Grillo di due legislature massime come un'eresia, come se il sistema Americano fosse un'eresia, eppure li il presidente sta su per 2 legislature, e non mi sembra affatto eretico come sistema.Non capisco perchè non si possano abolire i partiti, e lasciare che i cittadini votino direttamente i politici, infondo io voglio che una persona governi, la citta', la regione o la nazione, e non un manipolo di persone che non ho mai visto o sentito.Ne voglio votare uno, perche' poi sara' lui a ripondere direttamente delle sue scelte, e se sbaglia deve pagare.Ma questa e' l'Italia, quindi lasciate ogni speranza voi che ci vivete.
    • Malcolm scrive:
      Re: Ma tanto xche' scaldarsi ?
      Edit-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2007 11.06-----------------------------------------------------------
    • Ron scrive:
      Re: Ma tanto xche' scaldarsi ?
      peccato che in America poi diventi presidente il figlio, la moglie, il nonno, il cane... dell'ex presidente. Se non è un'oligarchia quella.ps. non offendetevi è.... satira!!
      • Max3D scrive:
        Re: Ma tanto xche' scaldarsi ?
        sono convinto che dopo l'esperienza Bush jr. non vedremo altri Bush alla Casa Bianca a meno che gli americani non siano diventati autolesionistie cmq. dopo 10 anni dovra' togliersi dalle balle e punto.p.s.per contro loro hanno avuto un'ottimo presidente quale, secondo me, è stato Clinton, e per forza di cose, dopo 10 anni l'anno perso-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2007 11.20-----------------------------------------------------------
    • H9K scrive:
      Re: Ma tanto xche' scaldarsi ?

      hanno bollato la proposta della legge Grillo di
      due legislature massime come un'eresia, come se
      il sistema Americano fosse un'eresia, eppure li
      il presidente sta su per 2 legislature, e non mi
      sembra affatto eretico come
      sistema.Prescindendo dal fatto che io sia d'accordo o meno con la proposta di Grillo, il paragone è sbagliato: nemmeno loro hanno il limite di 2 legislature per i senatori e i deputati, ma solo per il presidente, che quindi può restare in carica 8 anni, paragonabili ai 7 (senza rinnovo) del nostro presidente della repubblica.Ad esempio il senatore repubblicano Strom Thurmond è stato in parlamento dal 1956 al 2003 senza interruzione.
  • piero scrive:
    "Dotto', so' ermafrodita!" 2
    Scrive Bowlingbps:C'e' gente che Berlusconi... CE L'HA QUI, SEMPRE QUI!(ed a me, leggendo certe considerazioni... si ingrossano "li'"!)Risposta:Io berlusconi ce l'ho sempre li' perche' lui me lo vuole mettere dietro un po piu' in giu'.Come capirai se io non voglio prenderlo in quel posto deve sempre essere sul chi vive.
  • TLH scrive:
    Web, sms e pizzini
    Ecco come hanno raccolto le firme :D
  • bowlingbpsl scrive:
    "Dotto', so' ermafrodita!"
    Il perche' ho scritto questa barzelletta, sara' chiaro alla fine. ;-)Un tizio, va dal medico: "Dotto', so' ermafrodita!""Mah, non mi e' mai capitato un caso del genere, comunque si spogli."Qui vedo un organo maschile, completamente sviluppato... dov'e' quello femminile?"(battendosi la mano sulla fronte)"Qui, dotto', SEMPRE QUI!"Durante l'ultima campagna elettorale, mi e' capitato piu' volte, di pensare a questa barzelletta.C'e' gente che Berlusconi... CE L'HA QUI, SEMPRE QUI!(ed a me, leggendo certe considerazioni... si ingrossano "li'"!)
  • lowres scrive:
    Prendo atto che non siete capaci
    Parlo da operatore che vive da tempo nel mondo IT e web italiano. Questo articolo non spiega nulla se non che avete messo in piedi un sistema improvvisato che aveva altri scopi da quelli dichiarati. L'errore principale sta nella totale mancanza di analisi del compito che il sistema deve svolgere e impiego di vere misure di controllo per evitare le frodi.Misure che vengono usate ogni giorno in milioni di siti. Se nella mia agenzia avessimo sviluppato e mandato online nello stesso modo un'applicazione per un cliente, questo ci avrebbe prima sommerso di ridicolo per l'incompetenza, poi fatto causa per danni.Che questo non sia successo a voi la dice lunga sulla serietà dell'operazione. Ancora una volta ha vinto l'improvvisazione all'italiana, quell'improvvisazione che fa male alla professionalità e allo sviluppo dell'IT italiano. Certo, qui si lavora e ci guadagnamo il pane tutti i girni sul mercato con serietà e professionalità. Certo, ci mancano padrini politici che ci proteggono e ci fanno lavorare.Il problema è che la maggioranza degli utenti web queste cose non le sa, e sono stati presi un giro due volte: prima come elettori e sostenitori di una parte politica, poi come utenti informatici.Cordiali saluti.
  • TLH scrive:
    Ecco la realtà
    Come berlusconi manipola la rai.http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/media-rai/media-rai/media-rai.htmlhttp://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/media-rai/del-noce-rossella/del-noce-rossella.html
  • xWolverinex scrive:
    Non ha risposto
    Ma nessuno si e' accorto che non ha risposto nel merito ?10 milioni di firme.... abbiamo visto come erano "ligi" al dovere i gazebo... abbiamo visto come era "veritiero" il sito rivotiamo.it. Poi spiegatemi... ADESSO le firme online hanno un valore giuridico, mentre per altre raccolte firme NO ?Interessante.
    • Slash scrive:
      Re: Non ha risposto

      Poi spiegatemi... ADESSO le firme online hanno un
      valore giuridico, mentre per altre raccolte firme
      NOMa chi l'ha detto???
    • Davide scrive:
      Re: Non ha risposto
      - Scritto da: xWolverinex
      Ma nessuno si e' accorto che non ha risposto nel
      merito
      ?

      10 milioni di firme.... abbiamo visto come erano
      "ligi" al dovere i gazebo... abbiamo visto come
      era "veritiero" il sito rivotiamo.it.


      Poi spiegatemi... ADESSO le firme online hanno un
      valore giuridico, mentre per altre raccolte firme
      NO
      ?

      Interessante.si ma l'importante è che chi vota due volte lasci due euro.che se il destinatario ne avesse bisogno
  • Ricky scrive:
    MA avete visto STRISCIA?!
    Dai, siamo seri...hanno raccolto quanto potevano con l'imperativo di rendere il tutto FACILE...troppo facile.PErsino una trasmissione di mediaset,striscia la notizia, che secondo me e' comunque asservita al PADRONE ha documentato come fosse facile firmare CON O SENZA DOCUMENTI!Persino N persone con lo stesso documento... e la chiamate raccolta firme SERIA!?Non importa quanta gente c'era,sempre molta meno di quanta palesata e questo vuol dire MENTIRE...Se raccogli firme fraudolentamente stai BARANDO e non diciamo altro.Quindi...un partito che parla di valori,di serieta',di equita' e che ha un nome altisonante come quello NON dovrebbe comportarsi cosi'...Tirando le somme, tra firme fasulle, ripetute,pilotate ed inconsapevoli (gente che non ha altro modo di informarsi che la tv) potremmo togliere un 90%?Restano solo el firme di chi ha interesse a far salire quel partito...ma non e' certo un itneresse popolare...
    • bowlingbpsl scrive:
      Re: MA avete visto STRISCIA?!
      - Scritto da: Ricky
      Dai, siamo seri...hanno raccolto quanto potevanoOK, cerchiamo di essere seri.
      con l'imperativo di rendere il tutto
      FACILE...troppo facile.Non si doveva complicare la vita a chi faceva una firma. Del resto, per le primarie del PD, hanno fatto piu' o meno la stessa cosa (ed in piu', un euro per il Partito, grazie!)
      PErsino una trasmissione di mediaset,striscia la
      notizia, che secondo me e' comunque asservita al
      PADRONE ha documentato come fosse facile firmare
      CON O SENZA DOCUMENTI!E' cosi' asservita, che te l'ha documentata. Accipicchia, com'e' asservita (ovviamente, documentarsi od avere "memoria storica", e' troppo!)
      Persino N persone con lo stesso documento... e la
      chiamate raccolta firme
      SERIA!?Io non ho firmato, ne' lo chiamo in alcun modo. Usare il "voi" non mi pare opportuno.
      Non importa quanta gente c'era,sempre molta meno
      di quanta palesata e questo vuol dire
      MENTIRE...Mentire? Secondo me, "mentono" quelli che fanno un falso, ovvero che vanno a firmare piu' volte. Mi pare tanto come dare la colpa alla vittima del reato.
      Se raccogli firme fraudolentamente stai BARANDO eVuoi forse affermare che quei tizi ai gazebo, tutti, si sono messi ad inventare le firme, tutte le firme? Questo si, lo chiamerei "barare". Prima di affermare delle cose cosi', pero', gradirei delle prove.
      serieta',di equita' e che ha un nome altisonante
      come quello NON dovrebbe comportarsi
      cosi'...Come dire che, se c'e' un comunista disonesto, devono esserlo tutti.
      Tirando le somme, tra firme fasulle,
      ripetute,pilotate ed inconsapevoli (gente che non
      ha altro modo di informarsi che la tv) potremmo
      togliere un 90%?Tirando le somme del tuo discorso, TUTTI quelli che hanno votato, si sono fatti prestare altri NOVE documenti, da NOVE persone compiacenti ed irresponsabili... e sono andati in pellegrinaggio per NOVE gazebo diversi, facendo firme a gogo. Il che, fa una milionata di perditempo, che non hanno un tappo da fare per tutta la giornata... e che godono della fiducia (documento) di altre nove persone a testa.Posso sapere se e che cosa fumi?
      • anonimo01 scrive:
        Re: MA avete visto STRISCIA?!
        - Scritto da: bowlingbpsl
        - Scritto da: Ricky

        Dai, siamo seri...hanno raccolto quanto potevano

        OK, cerchiamo di essere seri.si ma non esagerare che poi spaventi i bambini...

        con l'imperativo di rendere il tutto

        FACILE...troppo facile.

        Non si doveva complicare la vita a chi faceva una
        firma.(rotfl)(rotfl)(rotfl)la prossima volta che vado a votare gli chiedo un'altro paio di schede per la brutta copia allora, visto che mi devono facilitare il voto!XD asdasd
        Del resto, per le primarie del PD, hanno fatto
        piu' o meno la stessa cosa (ed in piu', un euro
        per il Partito,
        grazie!)chissenefrega di quello che fanno gli altri.se devi, misura i meriti in base al giudizio pubblico, non in base a chi fa meno peggio dell'altro.

        PErsino una trasmissione di mediaset,striscia la

        notizia, che secondo me e' comunque asservita al

        PADRONE ha documentato come fosse facile firmare

        CON O SENZA DOCUMENTI!

        E' cosi' asservita, che te l'ha documentata.
        Accipicchia, com'e' asservita (ovviamente,
        documentarsi od avere "memoria storica", e'
        troppo!)non c'entra nulla se sia asservita o meno.cerchiamo di non giocare con le parole che è un gioco vecchio. persino serve appunto per evidenziare il fatto che l'hanno orrganizzata da c*zz0.la luna e il dito, hai presente....?

        Persino N persone con lo stesso documento... e
        la

        chiamate raccolta firme

        SERIA!?

        Io non ho firmato, ne' lo chiamo in alcun modo.
        Usare il "voi" non mi pare
        opportuno.se non ti consideri di quella parte politica il "voi" non ti da fastidio (perchè non indirizzata a te).viceversa, se il problema ti tocca ci puoi evidenziare come tu la possa o meno considerare seria, anzichè attaccarti su di una parola.

        Non importa quanta gente c'era,sempre molta meno

        di quanta palesata e questo vuol dire

        MENTIRE...

        Mentire? Secondo me, "mentono" quelli che fanno
        un falso, ovvero che vanno a firmare piu' volte.
        Mi pare tanto come dare la colpa alla vittima del
        reato.allora facciamo così: tu stasera lasci la macchina parcheggiata in periferia con i finestrini abbassati e le portiere aperte.ovviamente mi aspetto che tu vada apolemizzare con la tua assicurazione l'indomani che ti informeranno che son solo cavoli tuoi se ti hanno fregato l'auto.peraltro, prima che tu costruisca elucubraziuoni mentali basate sulla'analisi logica del testo (poco attinente cioè al contesto e all'esempio), ti ricordo che qui siamo su internet: "se vai a cercartele stai sicuro che le prenderai"

        Se raccogli firme fraudolentamente stai BARANDO
        e

        Vuoi forse affermare che quei tizi ai gazebo,
        tutti, si sono messi ad inventare le firme, tutte
        le firme?no, sempliciemente se ne sono fregati di chi, come e quanto firmava.poi se lo facevano di proposito o meno, è un'altro paio di maniche.
        Questo si, lo chiamerei "barare".
        Prima di affermare delle cose cosi', pero',
        gradirei delle
        prove.infatti si stanno aspettando queste 10 milioni di firme.nessuno le ha ancora fornite, han solo detto che ci sono.(uguali a quelli delle primarie, eh, tanto per precisarlo)

        serieta',di equita' e che ha un nome altisonante

        come quello NON dovrebbe comportarsi

        cosi'...

        Come dire che, se c'e' un comunista disonesto,
        devono esserlo
        tutti.come dire: se il berlusca è un dionesto, non per forza lo devono essere tutti i forzaitalioti?bhe, è già un passo in avanti (ammettere che è disonesto :D of course)

        Tirando le somme, tra firme fasulle,

        ripetute,pilotate ed inconsapevoli (gente che
        non

        ha altro modo di informarsi che la tv) potremmo

        togliere un 90%?

        Tirando le somme del tuo discorso, TUTTI quelli
        che hanno votato, si sono fatti prestare altri
        NOVE documenti, da NOVE persone compiacenti ed
        irresponsabili... e sono andati in pellegrinaggio
        per NOVE gazebo diversi, facendo firme a gogo.si, appunto...
        Il che, fa una milionata di perditempo, che non
        hanno un tappo da fare per tutta la giornata... e
        che godono della fiducia (documento) di altre
        nove persone a
        testa.il che rende comprensibile a tutti che non hai idea di cosa può fare uno script.altro che "un milione di perditempo" (rotfl)
        Posso sapere se e che cosa fumi?e io posso sapere cosa c'entra?oltre a fare pnl, ovviamente...
        • bowlingbpsl scrive:
          Re: MA avete visto STRISCIA?!
          - Scritto da: anonimo01

          OK, cerchiamo di essere seri.
          si ma non esagerare che poi spaventi i bambini...iGia' cominci male, ma si puo' sempre peggiorare.

          Non si doveva complicare la vita a chi faceva
          una

          firma.
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)Occhio a non "spingere" troppo, neh?
          la prossima volta che vado a votare gli chiedoAh, ma allora avevo capito: credevo fosse una firma senza formalita', non il voto, che e' un diritto/dovere.Ma l'avranno capito, quelli che sono andati a fare una firma per strada, che stavano facendo una votazione con valore legale?

          Del resto, per le primarie del PD, hanno fatto

          piu' o meno la stessa cosa (ed in piu', un euro
          chissenefrega di quello che fanno gli altri.Secondo questo metro, te la stai prendendo troppo per uno e fregandotene per l'altro. A mio modo di vedere, sono identici. Se sputi su uno, hai sputato anche sull'altro.
          se devi, misura i meriti in base al giudizio
          pubblico, non in base a chi fa meno peggio
          dell'altro.Il giudizio degli scrittori piu' facinorosi di PI?Ho gia' avuto modo di notare una certa propensione per l'estremismo (non solo di sinistra, ma mi pare la maggioranza), condito con... beh, a ME, sembra come quella barzelletta "dotto' so' ermafrodita".

          E' cosi' asservita, che te l'ha documentata.
          non c'entra nulla se sia asservita o meno.Cos'e', il gioco delle dieci domande?
          fatto che l'hanno orrganizzata da
          c*zz0.Questa votazione, ha valore legale? Non capisco perche' prendersela cosi'. Se non vale niente...
          la luna e il dito, hai presente....?A me sembra una discussione alquanto surreale.

          Usare il "voi" non mi pare

          opportuno.
          se non ti consideri di quella parte politica il
          "voi" non ti da fastidio (perchè non indirizzataEd invece si, mi da' fastidio per qualsiasi parte politica, perche' quando qualcuno inizia a dire "perche' VOI...", sta perdendo il lume della ragione.Succede anche col calcio.

          Mentire? Secondo me, "mentono" quelli che fanno

          un falso, ovvero che vanno a firmare piu' volte.

          Mi pare tanto come dare la colpa alla vittima
          del

          reato.
          allora facciamo così: tu stasera lasci la
          macchina parcheggiata in periferia con iMi pare un paragone fuori da qualunque stato di grazia.Non ho nemmeno visto uno di questi gazebo, ma:Era una firma, con documento di identita' (e Striscia ha mandato piu' persone di colore... non fatemi fare la battuta, per favore!). Gestito da volontari, che non mi pare abbiano preso un centesimo.Vale come un sondaggio, si fanno tanti sondaggi, oggidi'... o, viste le reazioni... "vale" di piu'?
          mentali basate sulla'analisi logica del testoAh, allora lo sai gia' che queste considerazioni, mi paiono illogiche, irrazionali, dettate da un sentimento viscerale e non dalla logica?(e mi sto trattenendo sugli errori di battitura. Tutti abbiamo il diritto di sbagliare, preferirei pero' non diventasse un'abitudine)

          tutti, si sono messi ad inventare le firme,
          no, sempliciemente se ne sono fregati di chi,Nel nome della Verita', proponiti come volontario scrutatore. Gratis.

          prove.
          infatti si stanno aspettando queste 10 milioni di
          firme.
          nessuno le ha ancora fornite, han solo detto cheNel frattempo, se ne parla.Era forse questo, lo scopo dei gazebo?(beh, se era cosi', "obiettivo raggiunto!")

          Come dire che, se c'e' un comunista disonesto,

          devono esserlo

          tutti.
          come dire: se il berlusca è un dionesto, non per
          forza lo devono essere tutti i
          forzaitalioti?La frase che piu' mi disturba, e' questa. Come ti permetti di dire "forzaitalioti"? Si criticano le frasi infelici ed offensive (la prima che mi viene in mente e' "coglioni") e poi ci si comporta allo stesso modo?Questo, sempre secondo me, da solo, squalifica l'intero discorso.
          bhe, è già un passo in avanti (ammettere che è
          disonesto :D of course)Stacci attento a questi pericolosissimi paragoni, perche' c'e' sempre "chi di voi e' senza peccato, scagli la prima pietra!".Il che, se non viene letto superficialmente, e' un ottimo paragone. Sei onestissimo? Anch'io, cerco sempre di esserlo , ma c'e' qualcuno cosi' candido da permettersi di giudicare (e, giudicare, in base a quali prove?)?

          Tirando le somme del tuo discorso, TUTTI quelli

          che hanno votato, si sono fatti prestare altri

          NOVE documenti, da NOVE persone compiacenti ed

          irresponsabili... e sono andati in
          pellegrinaggio

          per NOVE gazebo diversi, facendo firme a gogo.
          si, appunto...Ho una curiosa sensazione di irrazionalita'...

          Il che, fa una milionata di perditempo, che non
          il che rende comprensibile a tutti che non hai
          idea di cosa può fare uno
          script."Il che rende comprensibile a tutti" che, secondo te, uno script va a firmare fisicamente sotto i gazebo. L'alternativa e' l'incomprensione: a me, se hanno firmato dieci o dieci milioni online, non interessa. Hanno firmato in quanti, *fisicamente*? Il sito e' un "dipiu'".
          altro che "un milione di perditempo" (rotfl)Secondo me, il problema e' quello: quest'iniziativa, voleva smuovere un po' le acque, far saltare i nervi come tappi di champagne... e c'e' riuscito benissimo.Che abbiano firmato uno, cinque o dieci milioni di persone... beh, e' secondario. Hanno firmato "una cifra non trascurabile" di persone.Io lo trovo interessante.
          • anonimo01 scrive:
            Re: MA avete visto STRISCIA?!



            OK, cerchiamo di essere seri.

            si ma non esagerare che poi spaventi i
            bambini...

            iGia' cominci male, ma si puo' sempre peggiorare.mi adeguo al trend :)

            Occhio a non "spingere" troppo, neh?tranquillo che non ti faccio male :D


            la prossima volta che vado a votare gli chiedo

            Ma l'avranno capito, quelli che sono andati a
            fare una firma per strada, che stavano facendo
            una votazione con valore
            legale?secondo te hannop capito qualcosa?e vanno a votare? ma cosa votano?nulla.triplolol
            Secondo questo metro, te la stai prendendo troppo
            per uno e fregandotene per l'altro.no, il discorso era identico.stare li a guardare quello che fa quell'altro è il modo migliore per abbassare la qualità della politica totale e fare la gara a chi la spara più grossa.
            A mio modo di vedere, sono identici. Se sputi su
            uno, hai sputato anche
            sull'altro.esatto.ma di che stiamo a discutere io e te? (newbie)

            se devi, misura i meriti in base al giudizio

            pubblico, non in base a chi fa meno peggio

            dell'altro.

            Il giudizio degli scrittori piu' facinorosi di PI?eh?
            Ho gia' avuto modo di notare una certa
            propensione per l'estremismo (non solo di
            sinistra, ma mi pare la maggioranza), condito
            con... beh, a ME, sembra come quella barzelletta
            "dotto' so' ermafrodita".se devo dire la verità quelle "batuta" m'ha fatto venire il latte alle ginocchia :-o
            Cos'e', il gioco delle dieci domande?no, è il gioco "si giudica il messaggio e non il messaggero", sport che di questi tempi sembra una novità mentre sarebbe il punto base per una qualsivoglia discussione.

            Questa votazione, ha valore legale? no.
            Non capisco perche' prendersela cosi'. Se non
            vale
            niente...eh, ma vallo a dire agli sbandieratori mediatici di quei fantomatici 100milionidivoti che non valgono nulla :D qui lo si sa già.

            la luna e il dito, hai presente....?

            A me sembra una discussione alquanto surreale. metafisica, direi :forse con qualche punta kafkiana...
            Ed invece si, mi da' fastidio per qualsiasi parte
            politica, perche' quando qualcuno inizia a dire
            "perche' VOI...", sta perdendo il lume della
            ragione.
            Succede anche col calcio.checchè se ne dica il "voi" è abusato, è vero.ma risparmia un gran giro di parole...

            allora facciamo così: tu stasera lasci la

            macchina parcheggiata in periferia con i

            Mi pare un paragone fuori da qualunque stato di
            grazia.e raccogliere firme su di un modulo con zero controlli e credere che possa valere alcunchè di legale?
            Non ho nemmeno visto uno di questi gazebo, se devo dirti la incera verità io mi sono pure chiesto se esistono :$ ...
            ma:
            Era una firma, con documento di identita' (e
            centesimo.ma perchè se lo fa beppe grillo con tanto di fogli vidimati e notai al seguito, vale meno?
            Vale come un sondaggio, si fanno tanti sondaggi,
            oggidi'... o, viste le reazioni... "vale" di
            piu'?con la differenza che qui di certificato non c'è nulla.niente di niente, però viene fatto passare per importante...ridicolo.

            mentali basate sulla'analisi logica del testo

            Ah, allora lo sai gia' che queste considerazioni,
            mi paiono illogiche, irrazionali, dettate da un
            sentimento viscerale e non dalla
            logica?no, so però che non ti azzarderai di andare oltre al velo di parole che sono intrecciate nella tua testa.sono così bravi a mettercele...
            (e mi sto trattenendo sugli errori di battitura.
            Tutti abbiamo il diritto di sbagliare, preferirei
            pero' non diventasse
            un'abitudine)la mia tastiera non è dvorak.(e tu non vuoi passare per maleducato, spero)


            tutti, si sono messi ad inventare le firme,

            no, sempliciemente se ne sono fregati di chi,

            Nel nome della Verita', proponiti come volontario
            scrutatore.
            Gratis.se è per una cosa sensata, anche si.non casi come questi, allora.
            Nel frattempo, se ne parla."ci si riempie la bocca", semmai
            Era forse questo, lo scopo dei gazebo?maybe.
            (beh, se era cosi', "obiettivo raggiunto!")con in omaggio l'ilarità generale!
            La frase che piu' mi disturba, e' questa. Come ti
            permetti di dire "forzaitalioti"? heammmm, perchè si definiscono tali, forse?
            Si criticano le
            frasi infelici ed offensive (la prima che mi
            viene in mente e' "coglioni") e poi ci si
            comporta allo stesso
            modo?eh??
            Questo, sempre secondo me, da solo, squalifica
            l'intero
            discorso. QUESTA è una frase che indica molto com'è il tuo senso di "democrazia".(si chiama fallaccia , se non lo sapessi)
            Stacci attento a questi pericolosissimi paragoni,
            perche' c'e' sempre "chi di voi e' senza peccato,
            scagli la prima
            pietra!".se non hai abbastanza acume per cogliere il senso degli esempi, è un tuo (grave) problema semantico.
            Il che, se non viene letto superficialmente, e'
            un ottimo paragone. Sei onestissimo? Anch'io,
            cerco sempre di esserlo , ma c'e' qualcuno cosi'
            candido da permettersi di giudicare (e,
            giudicare, in base a quali
            prove?)?si, e la marmotta incartava la cioccolata.non scadermi nella banale filosofia "chi è veramente onesto" che fa ridere i polli, cerca invece di andare oltre le tue belle etichette che trovi tanto comode per valutare le persone.era una provocazioni, non solo ci sei caduto con tutti e due i piedi, ma ci sguazzi pure dentro.dai su, su...

            si, appunto...

            Ho una curiosa sensazione di irrazionalita'...
            io ho la netta sensazione di "palinculismo felice" che davvero per quanto mi sforzi di ignorare, noto di continuo...
            "Il che rende comprensibile a tutti" che, secondo
            te, uno script va a firmare fisicamente sotto i
            gazebo.eh?
            L'alternativa e' l'incomprensione: a me, se hanno
            firmato dieci o dieci milioni online, non
            interessa. Hanno firmato in quanti,
            *fisicamente*? Il sito e' un
            "dipiu'".un di più a 6 zeri(finti) !
            Secondo me, il problema e' quello:
            quest'iniziativa, voleva smuovere un po' le
            acque, far saltare i nervi come tappi di
            champagne... e c'e' riuscito
            benissimo.e a chi di grazia? le baggianate del berluscapò non se le filano neppure i suoi ex alleati, figurati il resto.quanto agli elettori, forse si faranno abbindolare dall'oca giuliva di turno, ma alla fine gli animi si stanno agitando...(altro che gazebi e scenette)
            Che abbiano firmato uno, cinque o dieci milioni
            di persone... beh, e' secondario.e finto , più che altro
            Hanno firmato "una cifra non trascurabile" di
            persone.e senza certificazione!
            Io lo trovo interessante.io tra il ridicolo e il socialmente interessante.dagli italiani oramai mi aspetto di tutto, ma continuano a stupirmi...che popolo bizzarro...
        • Vodaphone succhiasol di scrive:
          Re: MA avete visto STRISCIA?!
          Post chilometrico per dire nulla. Complimentoni vivissimi, caro anonimo.
          l'hanno orrganizzata da
          c*zz0.E lo dici in base a?
          mentali basate sulla'analisi logica del testoIl tuo testo ha ben poco da analizzare.
          no, sempliciemente se ne sono fregati di chi,
          come e quanto firmava.Sei stato in tutti i gazzebo di tutta Italia per esserne così sicuro?
          infatti si stanno aspettando queste 10 milioni di
          firme.
          nessuno le ha ancora forniteMi pare che per le primarie nessuno abbia fornito nessuna firma.E' passato un mese.
          il che rende comprensibile a tutti che non hai
          idea di cosa può fare uno
          script.Uno script presuppone un computer.Qui si parla di 160mila firme in Rete. Fai conto che sono tutte false (minimo 2 sono vere, controllate da me).Rimangono altri 9 milioni di firme non fatte via internet e quindi non scriptabili.Ora, se ne sei capace, fai un post in tema, senza sprofondare nel nulla.
          • anonimo01 scrive:
            Re: MA avete visto STRISCIA?!
            - Scritto da: Vodaphone succhiasol di
            Post chilometrico per dire nulla. Complimentoni
            vivissimi, caro
            anonimo.mi adeguerò tuoi standard, stop.

            l'hanno orrganizzata da

            c*zz0.
            E lo dici in base a?assenza di risultati certificati, stop.

            mentali basate sulla'analisi logica del testo
            Il tuo testo ha ben poco da analizzare.


            no, sempliciemente se ne sono fregati di chi,

            come e quanto firmava.
            Sei stato in tutti i gazzebo di tutta Italia per
            esserne così
            sicuro?numeri sbandierati sufficienti a capirlo, stop.

            infatti si stanno aspettando queste 10 milioni
            di

            firme.

            nessuno le ha ancora fornite
            Mi pare che per le primarie nessuno abbia fornito
            nessuna
            firma.e io cosa ho detto? stop.
            E' passato un mese.



            il che rende comprensibile a tutti che non hai

            idea di cosa può fare uno

            script.
            Uno script presuppone un computer.
            Qui si parla di 160mila firme in Rete. Fai conto
            che sono tutte false (minimo 2 sono vere,
            controllate da
            me).bene, attendo analisi altre 159'998 :D stop.
            Rimangono altri 9 milioni di firme non fatte via
            internet e quindi non
            scriptabili.mai viste queste X milioni di firme , stop.
            Ora, se ne sei capace, fai un post in tema, senza
            sprofondare nel
            nulla.con correnti limitazioni (vedi Nuove Regole dialogo con ritardati e assenza di capacità di erudizione) è difficile, stop.(cylon)
          • Matteorri scrive:
            Re: MA avete visto STRISCIA?!
            LOL. Ma a scuola ti hanno insegnato a scrivere?Non ti vergogni nemmeno un po'?
          • anonimo01 scrive:
            Re: MA avete visto STRISCIA?!
            - Scritto da: Matteorri
            LOL. Ma a scuola ti hanno insegnato a scrivere?si, in Italiano, Inglese e Francese; senza contare l'ASM, il binario, l'ottale, lo yash, in Basic, in Pascal, in C, in PHP, in SQL e altri linguggi minori (Moo, Brainf*ck etc).poi per i cavoli miei ho studiato Russo, Spagnolo e Giapponese (abbandonato a casua dell'infinita complessità :( ).ma soprattutto, cosa c'entra? ah, forse hai letto solo l'ultimo commento...bhe allora t'è sfuggito il perchè ho scritto così, rileggi!
            Non ti vergogni nemmeno un po'?mi vergognerei di più a non saper leggere, invece...
          • Matteorri scrive:
            Re: MA avete visto STRISCIA?!

            poi per i cavoli miei ho studiato Russo, Spagnolo
            e Giapponese (abbandonato a casua dell'infinita
            complessità :(Certo. E perché no, anche il cinese mandarino e l'arabo.

            Non ti vergogni nemmeno un po'?
            mi vergognerei di più a non saper leggere,
            invece...Ma un commento più utile no?Ti limiti a fare l'elenco di linguaggi di programmazione (che sforzo...).
    • anonimo01 scrive:
      Re: MA avete visto STRISCIA?!
      la cosa divertente è che ieri a ballarò (quei 10 minuti che son riuscito a vadere...dopo essermi reso conto che stavo parlando da 7 minuti con un interlocutore che non ascoltava, mi sono ricordato che la tv è un inutile mezzo di comunicazione monodirezionale e che non era il web quindi mi sono alzato e me ne sono andato via) la si....la p...la t....insomma, la prestigiacomo (che starebbe bene con un 8==D in bocca invece che parlà a vanvera) era tutta felice e si bullava di quei 10 milioni di firme (rotfl)(rotfl)(rotfl)aspetta che sul sito arriviamo a 60 milioni e poi voglio vedere come giustificano i numeri questa volta! (apropos: ma berloscapò non doveva ricontare tutte le schede elettorali? s'è già stufato? :D )
      • TLH scrive:
        Re: MA avete visto STRISCIA?!
        Si, ora è troppo impegnato a contare i 70 milioni di firme raccolte.. oh, tutte autentiche s'intende!
    • Rododendro scrive:
      Re: MA avete visto STRISCIA?!
      - Scritto da: Ricky
      Quindi...un partito che parla di valori,di
      serieta',di equita' e che ha un nome altisonante
      come quello NON dovrebbe comportarsi
      cosi'...nella migliore tradizione dei PUMMAROLARI (*), Berlusconi ha solo cambiato nome alla Ditta per non pagare le bollette della luce.Per dirla alla Beppe Grillo, il PPIL (Partito Prescritti Italiani ancora in Liberta') o PdL (Partito dei Ladroni) non si associa alle parole "serieta', equita'", ecc. ecc.(*)imprenditori avventurieri Campani, faccendieri e mezzi camorristi, dediti alla lavorazione dei pomodori pelati
  • supu scrive:
    Video su funzionamento www.rivotiamo.it
    Guarda il filmato di come funziona www.rivotiamo.ithttp://reset.netsons.org/modules/news/article.php?storyid=1144Palmieri sei un buffone come il tuo capo
    • anonimo01 scrive:
      Re: Video su funzionamento www.rivotiamo.it
      - Scritto da: supu
      Guarda il filmato di come funziona
      www.rivotiamo.it


      http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?


      Palmieri sei un buffone come il tuo capo :D quoto (anonimo)
  • Gianni Sanna scrive:
    Sono d'accordo! Bravo :-)
    Purtroppo certe iniziative in questo paese vengono tollerate solo a sinistra! Se poi si tratta di iniziative del partito di berlusconi: VADE RETRO SATANA!!!Mi sarebbe piaciuto vedere questi personaggi (i gendarmi della NUOVA memoria) molto più attenti sulle milionate di voti per il partito democratico, sulle persone che votavano 5-10-20 volte nelle varie sezioni.Oppure alle votazioni per il protocollo sul welfare.No, mi dispiace ma non vedremo mai mobilitazioni in tutte le direzioni (così come non vedremo mai una manifestazione di pacifisti che non sia organizzata contro una guerra degli americani). Anche questa è la democrazia italiana.Per fortuna qualcuno ha il coraggio di continuare e fare qualche imniziativa contro corrente!GS
    • Paolino scrive:
      Re: Sono d'accordo! Bravo :-)
      - Scritto da: Gianni Sanna[cut]
      Per fortuna qualcuno ha il coraggio di continuare
      e fare qualche imniziativa contro
      corrente!ROFTL... Secondo te la fortuna e' che ci sia qualcuno che ti piglia in giro! :-D
    • Nimo Ano scrive:
      Re: Sono d'accordo! Bravo :-)
      Palmieri dice che la partecipazione popolare è stato comunque un bene per la democrazia. Sono d'accordo, curioso però che ad altre iniziative popolari siamo stati riservate dai politici e dai giornalisti parole come fascismo, demagogia, ecc. E peccato che al contrario di tali iniziative, referendum sindacali, petizioni on-line, raccolte in gazebo, non debbano passare dall'ufficio elettorale di ciascun comune per la certificazione della firma.
    • anonimo01 scrive:
      Re: Sono d'accordo! Bravo :-)
      - Scritto da: Gianni Sanna
      Purtroppo certe iniziative in questo paese
      vengono tollerate solo a sinistra! Se poi si
      tratta di iniziative del partito di berlusconi:
      VADE RETRO
      SATANA!!!

      Mi sarebbe piaciuto vedere questi personaggi (i
      gendarmi della NUOVA memoria) molto più attenti
      sulle milionate di voti per il partito
      democratico, sulle persone che votavano 5-10-20
      volte nelle varie
      sezioni.
      Oppure alle votazioni per il protocollo sul
      welfare.

      No, mi dispiace ma non vedremo mai mobilitazioni
      in tutte le direzioni (così come non vedremo mai
      una manifestazione di pacifisti che non sia
      organizzata contro una guerra degli americani).
      Anche questa è la democrazia
      italiana.

      Per fortuna qualcuno ha il coraggio di continuare
      e fare qualche imniziativa contro
      corrente!
      GSfatto fesso&soddisfatto di esserlo!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Sphaso scrive:
      Re: Sono d'accordo! Bravo :-)
      Cosa c'entra rivotiamo.it con le primarie?Uhm... uhm... uhm...assolutamente niente?
    • Malcolm scrive:
      Re: Sono d'accordo! Bravo :-)
      - Scritto da: Gianni Sanna
      No, mi dispiace ma non vedremo mai mobilitazioni
      in tutte le direzioni (così come non vedremo mai
      una manifestazione di pacifisti che non sia
      organizzata contro una guerra degli americani).
      Anche questa è la democrazia
      italiana.A me risulta di aver visto, dopo la II guerra, solo guerre portate avanti o create ad hoc dagli americani. Quindi contro chi potrebbero mai manifestare i pacifisti?
  • Marco scrive:
    mi hanno iscritto
    Tra l'altro sono stato inserito in quella petizione da conoscenti, tanto per confermare la serietà della cosa.
  • Fabio scrive:
    Votazioni on-line
    Fare la votazione on-line con qualche controllo in più sarebbe costato poco e avrebbe dimostrato un po' più di serietà. Sarebbe stato positivo per tutti!!!!!Ma si vuole o no dare una svolta ? (A volte i piccoli fatti contano più delle grandi parole...)
  • facuz scrive:
    ma PI...
    ...non dovrebbe trattare di...INFORMATICA, appunto?Certo, "PI" è una sigla che ricorda "FI"; perchè nel logo non la mettete in bianco su campo verde-rosso? Almeno si spiegherebbe il perchè di questo articolo.E non cominciate con la scusa che "l'articolo tratta di petizioni ON-LINE, perciò attinente al mondo dell'informatica" sennò mi metto a ridere.
  • Cavallo GolOso scrive:
    al di là di come uno la pensa ho ragione
    :)In realtà non sono in malafede e ho capito il senso della frase... però fa sempre specie leggere "al di la di come uno la pensa questa è una cosa buona" :)Chiaramente bisogna esprimersi in modo più corretto e inequivocabile per non lasciar trasparire dell'arroganza di intenzioni.Comunque ci siamo capiti: al di là della propria fede politica - credo voglia dire - o di come uno veda questa iniziativa, il senso generale di una qualsiasi manifestazione di pensiero della popolazione è positiva per la democrazia... si?Vedremo cosa ne diranno la prossima volta che qualcuno verrà considerato "sovversivo, rivoluzionario, agitatore" e così via ;)Fine della polemica.Inizio della domanda:Ma che mazzo si dovranno fare i poveri attivisti a incrociare i dati di firma cartacea con quelli provenienti dal sito per scartare quelli che sono andati ai gazebo a firmare e anche su web? Non perché sono cattivi, ma perchè fortemente motivati, naturalmente.
  • Luigi Muzii scrive:
    Bum!
    Grande Palmieri! Certo con un grande imbonitore per maestro...Il problema vero sono le modalità di raccolta dei dati e i dati stessi. Tutti, ma proprio tutti, sanno che per raccogliere 500.000 firme valide per un referendum possono volerci dei mesi, e che i dati necessari sono ben altri rispetto a quelli richiesti presso i banchetti e il sito.Quanto al modulo sul sito, non era previsto nemmeno un controllo, piccino piccino picciò, sulla congruenza dei dati o, udite udite, sull'inserimento di dati obbligatori.Forza Italia può anche dire che tra coloro che hanno votato per "mandare a casa Prodi" ci sia anche io, e non escludo che sia così, anzi, ma io ho tutto il diritto di sganasciarmi dalle risate per i tentativi ridicoli di un uomo inaffidabile e di uno stuolo di servi che si ostinano, poveri loro, a definirsi collaboratori.Se la credibilità, soprattutto quella professionale, vale ancora qualcosa, Palmieri & C. non dovrebbero trovare più un posto di lavoro uno al di fuori delle proprietà del Cavaliere. Ma forse è proprio solo quello che vogliono.
  • black arrow scrive:
    e si, come no!!!
    interessante il filmato su You-Tube di come hanno funzionato e funzionano la tragicomica delle votazioni su rivotiamo.it dateci un'occhiata.http://www.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc&eurl=http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?storyid=1144a Palmiè... ma armeno statte zitto o 'nglja fai, como chi rappresenti?
  • e si già scrive:
    Caro PI. Che perdita di stile!
    Che bell'argomento informatico che avete pubblicato
    • egli scrive:
      Re: Caro PI. Che perdita di stile!
      - Scritto da: e si già
      Che bell'argomento informatico che avete
      pubblicatoStraquoto ... ma tanto ormai sappiamo tutti il livello di PI, ci si passa solo per fare un giro rapido rapido
      • bubba scrive:
        Re: Caro PI. Che perdita di stile!
        - Scritto da: egli
        - Scritto da: e si già

        Che bell'argomento informatico che avete

        pubblicato

        Straquoto ... ma tanto ormai sappiamo tutti il
        livello di PI, ci si passa solo per fare un giro
        rapido
        rapidoche lagne.. e' la giusta controreplica a un articolo pubblicato ieri (che criticava l'iniziativa).che gente fastidiosamente criticona c'e' de notte :P
        • egli scrive:
          Re: Caro PI. Che perdita di stile!
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: egli

          - Scritto da: e si già


          Che bell'argomento informatico che avete


          pubblicato



          Straquoto ... ma tanto ormai sappiamo tutti il

          livello di PI, ci si passa solo per fare un giro

          rapido

          rapido
          che lagne.. e' la giusta controreplica a un
          articolo pubblicato ieri (che criticava
          l'iniziativa).

          che gente fastidiosamente criticona c'e' de notte
          :Pè proprio l'articolo publicato ieri il problema,:)) bè articolo ... si fa per dire
  • Marco scrive:
    solo propaganda
    Che senso ha ripetere che non vi aspettavate tutte queste firme?Questo non vi impedisce di mettere un sistema di autenticazione un minimo più sofisticato (dico almeno limitare infinite firme con una email di conferma dall'indirizzo iscritto per la firma).Invece di un articolo tecnico a me sembra SOLO PROPAGANDA. Come al solito.Ma se anche non fosse propaganda, se queste sono le garanzie sull'autenticità delle firme, chi può credere ai milioni, ehm... DECINE DI MILIARDI di persone che hanno firmato ai 'gazebo'?!
    • Romano Prodi scrive:
      Re: solo propaganda

      Invece di un articolo tecnico a me sembra SOLO
      PROPAGANDA. Come al
      solito.La democrazia si fa con la propaganda. Senza come credi che le persone conoscerebbero idee e programmi?
      • illo millo scrive:
        Re: solo propaganda
        pensavo bastasse il controllo dei media d'informazione per creare false notizie ad hoc per ogni evento e dare la colpa al prprio avversariola propaganda era usata da nazi e dai fasci, oggi c'è il tg1, tg2, tg5, studioaperto, tg4 a farla da padroni
        • anonimo01 scrive:
          Re: solo propaganda
          - Scritto da: illo millo
          pensavo bastasse il controllo dei media
          d'informazione per creare false notizie ad hoc
          per ogni evento e dare la colpa al prprio
          avversariopropaganda, appunto
          la propaganda era usata da nazi e dai fasci, oggi
          c'è il tg1, tg2, tg5, studioaperto, tg4 a farla
          da
          padronipotrà anche esser passata di moda, ma la parola "propaganda" descrive perfettamente questo schifo
          • ottomano scrive:
            Re: solo propaganda
            - Scritto da: anonimo01
            potrà anche esser passata di moda, ma la parola
            "propaganda" descrive perfettamente questo
            schifoIo direi "Propaganda 2.0"... così, ad occhio.bye
        • Romano Prodi scrive:
          Re: solo propaganda
          - Scritto da: illo millo
          pensavo bastasse il controllo dei media
          d'informazione per creare false notizie ad hoc
          per ogni evento e dare la colpa al prprio
          avversario

          la propaganda era usata da nazi e dai fasci, oggi
          c'è il tg1, tg2, tg5, studioaperto, tg4 a farla
          da
          padroniNoto che non hai citato rai3. Come mai?Che quel canale non faccia propaganda? O____oLa propaganda è l'anima della democrazia. Il giornalismo è nato per fare propaganda ai partiti (anche se un tempo non si chiamavano così).Non c'è nulla di male nel fare propaganda. Sta poi a noi cittadini filtrare tutto e capire con la nostra testa.Ma se non ci fosse propaganda, non ci sarebbero notizie.
          • H9K scrive:
            Re: solo propaganda

            Non c'è nulla di male nel fare propaganda. Sta
            poi a noi cittadini filtrare tutto e capire con
            la nostra testa.
            Ma se non ci fosse propaganda, non ci sarebbero
            notizie.Chissà perchè allora tutte le dittature spendono molte risorse nella propaganda.Se non c'è nulla di male, che vantaggio ne avrebbero?Comunque stai tranquillo, il Grande Fratello ti ama. :p :p :p :p :p
          • Matteorri scrive:
            Re: solo propaganda

            Chissà perchè allora tutte le dittature spendono
            molte risorse nella
            propaganda.Nulla da dire su raitre? Tutti soldi pubblici spesi per la propaganda sinistra.Ma stai tranquillo. Non serve la tav, non servono i rigassificatori, non serve il ponte sullo stretto, non servono gli impianti ad energia eolica, non serve l'energia nucleare. Non serve nulla. Tutto come dice raitre. Tutto vero. Quando poi diranno che l'Italia non ha più corrente su Striscia, continua a credere a raitre...salvo poi non poter più accendere la tv per mancanza di energia.
          • anonimo01 scrive:
            Re: solo propaganda
            - Scritto da: Matteorri

            Chissà perchè allora tutte le dittature spendono

            molte risorse nella

            propaganda.

            Nulla da dire su raitre? bho io direi che non c'entra nulla.
            Tutti soldi pubblici
            spesi per la propaganda
            sinistra.ma dove la vedi sta propaganda? (a parte il tg)ma...l'hai mai vista raitre? :D
            Ma stai tranquillo. Non serve la tav, ecco vedi: a forza di berciare come sempre ti sei perso il punto chiave del discorso.allora, senza che ogni merluzzo impanato che arriva gliela si debba rispiegare tutta daccapo, vai a vedere in francia come hanno gestito la cosa e ne riparliamo.
            non servono
            i rigassificatori,fai la somma dei rigassificatori totali in europa, e poi confrontala col numero di rigassificatori che hanno intenzione di fare.tutto normale?
            non serve il ponte sullo
            stretto, con quali soldi lo facciamo?ma soprattutto, a che serve se non ci si arriverebbe nemmeno (l'autostrada è "leggermente" incompleta, sai?)
            non servono gli impianti ad energia
            eolica, bisogna vedere in che contesto, ma direi che una castroneria.
            non serve l'energia nucleare. ben venga l'energia nucleare ma....te la vedi la mafia allungare le mani pure in quel settore? mi vengonio i brividi!
            Non serve
            nulla. non servi tu, questo si.
            Tutto come dice raitre. ma dove?
            Tutto vero.tutto vero cosa ?(riferimenti?)
            Quando
            poi diranno che l'Italia non ha più corrente su
            Striscia,(striscia (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) sono indeciso se sono più attendibile le tetterine o i ciarlatani che dirigono quella baggianata (rotfl)(rotfl)(rotfl))quando te lo diranno su striscia sarà perchè a Milano centro qualche quartiere sarà in blackout.ma sarà un fatto del tutto inatteso, sul quale ci cuciranno sopra montagne di spot e stacchetti ancheggianti.quando il Vero Macello arriverà, accozzaglie di buontempo come quelle semplicemente spariranno come neve al sole.non c'è tempo per le stronzate se devi riuscire ad arrivare vivo a fine giornata.
            continua a credere a raitre...salvo poi
            non poter più accendere la tv per mancanza di
            energia.e speriamo succeda presto :D chissà vi svegliate fuori (bravo, continua ad guardare la tv tu)
          • H9K scrive:
            Re: solo propaganda

            Non serve la tav, Servirebbe, basterebbe farla come in Francia.Chiedi al tuo Lunardi come mai da noi viene a costare più del triplo. Ah, già, per voi i conflitti di interesse non esistono...
            non serve il ponte sullo stretto, Quello non solo non serve, ma sarebbe costruito in una zona altamente sismica.Ti ricordo che l'anno prossimo ricorre il centenario del disastroso terremoto/maremoto che distrusse Messina.
            non serve l'energia nucleare. Quella servirebbe, ma c'è un referendum; io ho votato per il mantenimento delle centrali, ma la maggioranza degli italiani (non RaiTre) ha deciso diversamente.Quindi prenditela con la maggioranza degli italiani.
            salvo poi non poter più accendere la tv per mancanza di
            energia.Forse non sarebbe così male se tutti i lobotomizzati dalla TV (e qui ne ho letti diversi) ricominciassero a pensare con la propria testa.
          • H9K scrive:
            Re: solo propaganda

            Nulla da dire su raitre? Tutti soldi pubblici
            spesi per la propaganda sinistra.Certo, certo.Report è un programma di propaganda, vero?Torna a guardare Studio Aperto, và...
          • Abusivo scrive:
            Re: solo propaganda

            Ma se non ci fosse propaganda, non ci sarebbero
            notizie.Peccato che chi dà le notizie dovrebbe controllare le fonte ed esercitare un po' di spirito critico. Altrimenti è il chiacchiericcio da salotto che abbiamo in Italia.
      • Non authenticat scrive:
        Re: solo propaganda
        - Scritto da: Romano Prodi

        Invece di un articolo tecnico a me sembra SOLO

        PROPAGANDA. Come al

        solito.
        La democrazia si fa con la propaganda. Senza come
        credi che le persone conoscerebbero idee e
        programmi?Sbagliato la democrazia si fa con la PARTECIPAZIONE!Etimologicamente parlando "democrazia" significa "governo del popolo" e non mi pare che il senso sia cambiato nel corso di qualche migliao di anni!Non è certo identificabile "democrazia" con la propaganda!Anzi!Mi sa che hai scordato che Hitler Mussolini e Stalin e i loro regimi erano "maestri" di propaganda!Sei sicuro che fossero anche "maestri" di democrazia come lo erano di propaganda?
    • xWolverinex scrive:
      Re: solo propaganda
      Quoto in toto.Pura propaganda.PI evitasse certe figure. Questa e' una risposta "tecnica"? Se voglio sapere come la pensa Sforza ItaGlia vado sul sito del partito... ri-bah.
      • Carlotta scrive:
        Re: solo propaganda

        una risposta "tecnica"? Se voglio sapere come la pensa Sforza
        ItaGlia vado sul sito del partito...
        ri-bah.Secondo me se hanno parlato della cosa è giusto dare spazio a chi la cosa l'ha fatta. Mi pare deontologicamente ineccepibil.e
        • xWolverinex scrive:
          Re: solo propaganda

          Secondo me se hanno parlato della cosa è giusto
          dare spazio a chi la cosa l'ha fatta. Mi pare
          deontologicamente
          ineccepibil.eSe non fosse che PI ERA un giornale "tecnico" e qui di tecnico non c'e' nulla.Ne andasse a parlare su caccia e pesca, ha piu' attinenza.
          • Vodaphone succhiasol di scrive:
            Re: solo propaganda

            Se non fosse che PI ERA un giornale
            "tecnico" e qui di tecnico non c'e'
            nulla.
            Ne andasse a parlare su caccia e pesca, ha piu'
            attinenza.Ha parlato quello che pur di dar contro Berlusconi si è inventato la storiella di rete4 abusiva e di frequenze che andrebbero regalate ad Europa7 non si sa bene secondo quale legge o sentenza.Ha parlato quello che bazzica sui forum dei DS e dei vari partiti sinistri.Guarda che basta fare una ricerca su Google per smascherarti.
          • radafanas scrive:
            Re: solo propaganda

            non si sa bene secondo quale legge o sentenza.stai scherzando vero? c'e' una legge sulle concessioni, una sentenza della corte costituzionale, una sentenza della CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA..Se vuoi, dopo di queste sono state fatte le leggi-porcata (tipo gasparri), se credi che queste siano legittime.. vivi pure nel tuo mondo
          • xWolverinex scrive:
            Re: solo propaganda

            Ha parlato quello che pur di dar contro
            Berlusconi si è inventato la storiella di rete4
            abusiva e di frequenze che andrebbero regalate ad
            Europa7 non si sa bene secondo quale legge o
            sentenza.Ok rete4 e' legale. Nel tuo piccolo mondo.
            Ha parlato quello che bazzica sui forum dei DS e
            dei vari partiti sinistri.La ricerca su google fattela ma vai a leggere cio' che scrivo, imbecille.
            Guarda che basta fare una ricerca su Google per
            smascherarti.Almeno io ho le palle di firmarmi, imbecille codardo.
        • anonimo01 scrive:
          Re: solo propaganda
          - Scritto da: Carlotta

          una risposta "tecnica"? Se voglio sapere come la
          pensa
          Sforza

          ItaGlia vado sul sito del partito...

          ri-bah.

          Secondo me se hanno parlato della cosa è giusto
          dare spazio a chi la cosa l'ha fatta. Mi pare
          deontologicamente
          ineccepibil.esi certo.però da un giornale tecnologico mi aspetto dettagli e noiosi tecnicismi....e in questo caso un po' di insolenza e temperamento nel porgere le domande.per le interviste di favore vado su tgcom o sul giornale.
          • Vodaphone succhiasol di scrive:
            Re: solo propaganda
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: Carlotta


            una risposta "tecnica"? Se voglio sapere come
            la

            pensa

            Sforza


            ItaGlia vado sul sito del partito...


            ri-bah.



            Secondo me se hanno parlato della cosa è giusto

            dare spazio a chi la cosa l'ha fatta. Mi pare

            deontologicamente

            ineccepibil.e

            si certo.
            però da un giornale tecnologico mi aspetto
            dettagli e noiosi
            tecnicismi.
            ...e in questo caso un po' di insolenza e
            temperamento nel porgere le
            domande.

            per le interviste di favore vado su tgcom o sul
            giornale.Io vado sul sito dell'Unità. Incredibile come riescano a storpiare sempre le notizie.L'Europa non approva la finanziaria e l'Unità dice che l'approva.L'Euroa non vuole la controriforma delle pensioni (che costerà 12 miliardi di euro ai più giovani e servirà a far andare prima in pensione ij 58 enni di oggi...), ma per l'Unità tutto va bene. La riforma era necessaria.L'Europa dice che abbiamo la crescita più bassa, ma per l'Unità la crescita c'è (e grazie, siamo legati alla Germania...).Vuoi notizie false? www.unita.it
          • anonimo01 scrive:
            Re: solo propaganda


            si certo.

            però da un giornale tecnologico mi aspetto

            dettagli e noiosi

            tecnicismi.

            ...e in questo caso un po' di insolenza e

            temperamento nel porgere le

            domande.



            per le interviste di favore vado su tgcom o sul

            giornale.
            Io vado sul sito dell'Unità. Incredibile come
            riescano a storpiare sempre le
            notizie.vero...
            L'Europa non approva la finanziaria e l'Unità
            dice che
            l'approva.bhe non che gli altri giornali siano stati più chiari...
            L'Euroa non vuole la controriforma delle pensioni
            (che costerà 12 miliardi di euro ai più giovani e
            servirà a far andare prima in pensione ij 58 enni
            di oggi...), ma per l'Unità tutto va bene. La
            riforma era
            necessaria.ot e imho: presumo proprio che la pensione sia un utopia per me e per tanti giovani...
            L'Europa dice che abbiamo la crescita più bassa,
            ma per l'Unità la crescita c'è (e grazie, siamo
            legati alla
            Germania...).
            Vuoi notizie false? www.unita.itvabbè ma se sei appassionato di notizie rosse false, vedrai solo quelle...in realtà non importa di che colore tu le cerchi, sempre Molto False saranno e in abbondanza ;)
    • Max3D scrive:
      Re: solo propaganda
      Il buco sta nel sistema, l'ignoranza informatica domina, se i gazebo avessero avuto un pc collegato ad internet sarebbe bastato inserire i dati nel server ed ecco che nessuno avrebbe potuto registrarsi 2 voltenon e' difficle ma siamo governati da una massa di mentecatti-ignoranti e non ci possiamo fare niente, solo scegliere il minore dei mali, e quando un governo costringe la gente a vendere i propri beni per pagare i mutui, o a chiudere le proprie attivita' per pagere le tasse, ecco, quello è il peggiore dei mali :(
      • Vodaphone succhiasol di scrive:
        Re: solo propaganda
        - Scritto da: Max3D
        Il buco sta nel sistema, l'ignoranza informatica
        domina, se i gazebo avessero avuto un pc
        collegato ad internet sarebbe bastato inserire i
        dati nel server ed ecco che nessuno avrebbe
        potuto registrarsi 2
        volteL'ignoranza informatica non ha nulla a che vedere con questo problema.E la tua soluzione è una NONSOLUZIONE.Ti pare che se ci sono 10mila seggi, si possano tutti dotare di collegamento internet e computer? Ma vivi nel mio Paese o sei di un altro Pianeta?Ti pare che si possa dall'oggi al domani decidere di dotare di collegamento internet delle PIAZZA?? Pure fosse wireless, hai in mente i costi? Ok, Berlusconi è ricco, ma non scemo.Pure ci fossero degli idioti che votano due volte, se i voti finali sono 10milioni, hai voglia a depurare le firme vere da quelle false, ma l'approssimazione che ottieni non vale la spesa.
        • Max3D scrive:
          Re: solo propaganda
          una connessione UMTS non mi sembra cosa da altro pianeta stiamo parlando di Berlusconi non di Antonio (quello di Totò)ipotizza 10.000 piazze, vuoi che un server con mySql non riesca a gestire 10.000 utenti connessi che inseriscono dati ?poi non e' che parliamo di video, son tutte stringhe di testo p.s.non vedo perchè dovresti scaldarti tanto, sei forse tu l'artefice di quella ciofeca di sistema di raccolta dati ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2007 12.50-----------------------------------------------------------
          • Matteorri scrive:
            Re: solo propaganda
            - Scritto da: Max3D
            una connessione UMTS non mi sembra cosa da altro
            pianeta stiamo parlando di Berlusconi non di
            Antonio (quello di
            Totò)

            ipotizza 10.000 piazze, vuoi che un server con
            mySql non riesca a gestire 10.000 utenti connessi
            che inseriscono dati
            ?10.000 piazze. 10.000 computer, con 10.000 installazioni di software.Creazione del software adatto, lezioni ai chi va nel gazzebo per usare il pc.Aggiungiamo magari l'uso della firma digitale.Aggiungiamo l'uso dell'umts, quindi l'uso di 10.000 contratti telefonici, relative bollette e relativi cellulari per far funzionare il tutto.Una cosa da poco.
            poi non e' che parliamo di video, son tutte
            stringhe di testoGià, proprio una cosa da poco.
            non vedo perchè dovresti scaldarti tanto, sei
            forse tu l'artefice di quella ciofeca di sistema
            di raccolta dati?Quel che posso dirti è che per fortuna non eri tu l'artefice.Avresti mandato in fallimento pure Berlusconi coi tuoi conti.
          • Max3D scrive:
            Re: solo propaganda
            bho.. IIS ? PHP ?interfaccia web dedicata, si accede solo con un user e pass fornite ai "gazzebisti", si potrebbero fare dei server locali, poi a fine serata si rigira tutto al server centrale che fara' in controlli incrociati per verificare che non ci siano bidoni :pyoutube lavora in maniera molto piu' pesante.come al solito mi tocca fare l'esempio di http://www.codeproject.com/ guarda se ti colleghi adesso ci sono giusto 15054 persone che stanno smanettando, cercando postando, mentre il nostro ipotetico server non fa altro che stare in ascolto a rivedere dati alfanumerici.se proprio sei sfigato e non hai il cellulare sul server ti posso fare un pacchetto d'installazione tramite vb.script che ti configura iis con database access e ti memorizzi tutto sul portatile, lavori come se fossi online e a fine serata mi mandi il db compresso con winrar che diventera' al massimo un paio di megaRegione Lombardia, Incendi Boschivi aveva un database access con tutte le province, e le localita' montane, e di roba li dentro c'era da far paura, ma il db non ha mai oltrepassato i 4mb ... -- il discoroso e' che almeno bisognerebbe cercare di complicare la vita agli smanettoni che ci sono in rete, almeno quel tanto che basta per non fargli dire, "Ho Votato 2 Volte"la prossima volta chiamatemi, do consulenze gratis :p
    • Ron scrive:
      Re: solo propaganda
      come per il Veltro...
      • Max3D scrive:
        Re: solo propaganda
        oviamente, ma io son di destra e mi inca##o un totale quando fanno stupidaggini simili, un po' come quando il milan gioca male (rotfl)
  • TLH scrive:
    State zitti, fate più bella figura
    E' stato persino il vostro telegiornale "Striscia la notizia" a dimostrare la falsità e idiozia dei gazebi, mostrando come persone (anche di colore), scambiandosi la carta d'identità, potevano firmare e anche in più gazebi. E addirittura qualcuno ha votato senza alcun documento!Ma perfavore, i vostri milioni di firme sono milioni di prese per il ....
    • ZERO TOLERANCE scrive:
      Re: State zitti, fate più bella figura
      ma parlate proprio voi che alle "primarie" per l'elezione del segretario del vostro patyiyello unico avete fatto più trugffe di lupin? Se nn ricordo male anche la striscia ha smascherato un bel po di magagne.Quindi zitti e mosca.
      • pinco pallino qualunque scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        Vi conoscete? Sembra quasi che se uno non vota uno debba per forza votare l'altro.Ma che schifo di democrazia è mai questa, dove i contendenti sono sempre due e non ci si deve lamentare se entrambi si comportano da schifo??
        • anonimo01 scrive:
          Re: State zitti, fate più bella figura
          - Scritto da: pinco pallino qualunque
          Vi conoscete? Sembra quasi che se uno non vota
          uno debba per forza votare
          l'altro.

          Ma che schifo di democrazia è mai questa, dove i
          contendenti sono sempre due e non ci si deve
          lamentare se entrambi si comportano da
          schifo??quoto
          • Dav scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            Putroppo non c'è più un alternativa tipo il Partito dell'Amore :-p
        • Olmo scrive:
          Re: State zitti, fate più bella figura

          Ma che schifo di democrazia è mai questa, dove i
          contendenti sono sempre due e non ci si deve
          lamentare se entrambi si comportano da
          schifo??Straquoto. Bravo
        • TLH scrive:
          Re: State zitti, fate più bella figura
          infatti io NON sono di sinistra, mi fanno schifo entrambi e non vado a votare.
          • outkid scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            - Scritto da: TLH
            infatti io NON sono di sinistra, mi fanno schifo
            entrambi e non vado a
            votare.quoto
      • bubba scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        - Scritto da: ZERO TOLERANCE
        ma parlate proprio voi che alle "primarie" per
        l'elezione del segretario del vostro patyiyello
        unico avete fatto più trugffe di lupin? Se nn
        ricordo male anche la striscia ha smascherato un
        bel po di magagne.Quindi zitti e
        mosca.aggiungerei con una ENORME differenza. queste votazioni erano solo per dire "volete che prodi vada a casa?" ossia una idea di massima. Le "primarie" erano per eleggere REALMENTE il capo del piu importante partito di governo. Ed erano finte. :)
        • Sphaso scrive:
          Re: State zitti, fate più bella figura
          "solo per mandare prodi a casa"?!? Cioè SOLO per elezioni anticipate?!?!? Mentre le primarie, eh sì, erano proprio importanti vero?Qui si parla dell'ITALIA, nelle primarie si parlava di SINISTRA.Faccio uno schemino? No?Bene.
          • ryoga scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            - Scritto da: Sphaso
            "solo per mandare prodi a casa"?!? Cioè SOLO per
            elezioni anticipate?!?!? Mentre le primarie, eh
            sì, erano proprio importanti
            vero?

            Qui si parla dell'ITALIA, nelle primarie si
            parlava di
            SINISTRA.

            Faccio uno schemino? No?
            Bene.Cioe'?Non e' un referendum organizzato dallo Stato, ma solo una sorta di manifestazione di destra con gazebi che raccolgono firme.Se raccolgono 1/100/1000/10000000 a nessuno interessa e non cambia la realtà dei fatti.Se il governo non riesce a durare, non sarà di certo colpa dei gazebi dei giorni scorsi.Vuoi un disegnino o ti basta il calendarietto Pro-Prodi?
      • sandro bondi scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        vero, hai ragionema noi abbiamo avuto più buongustonon abbiamo sparato la CA##ATA dei DIECI MILIONI DI FIRME!
      • Romano Prodi scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        - Scritto da: ZERO TOLERANCE
        ma parlate proprio voi che alle "primarie" per
        l'elezione del segretario del vostro patyiyello
        unico avete fatto più trugffe di lupin? Se nn
        ricordo male anche la striscia ha smascherato un
        bel po di magagne.Quindi zitti e
        mosca.Sì, ma devi capire che se smascherano le primarie è perché sono pagati dal padrone, se smascherano il padrone sono pagati da...mah! Mi sa che non regge.Sono pagati per fare il loro lavoro a Striscia. Lo fanno bene e per questo sono il programma più seguito d'Italia. Non solo per le veline.Per i voti, mettiamo che anche il 50% delle firme sia fasullo (che vuol dire che due milioni e mezzo di persone hanno votato 3 volte in 3 diversi gazebo girando per le città).Bene rimangono sempre altri 5 milioni di firme. Non sono pochi.
        • Max3D scrive:
          Re: State zitti, fate più bella figura
          siete TARATI VI HANNO FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO
          • TLH scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            - Scritto da: Max3D
            siete TARATI VI HANNO FATTO IL LAVAGGIO DEL
            CERVELLOQuoto. Che pena vedere come i cittadini vengano manipolati cosi velocemente dai politici, di ogni parte essi siano.Si sa, non è colpa del cittadino perchè questi signori usano tecniche di manipolazione comprovate e hanno il potere sui media.Il mio consiglio? Cominciamo a spegnere la televisione! Spegniamo uno dei modi che questi signori hanno per controllarci. Stacchiamo la spina!
          • Max3D scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            sottoscrivo, cominciate a pensare con la vostra zucca
          • Bastard Inside scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            - Scritto da: Max3D
            sottoscrivo, cominciate a pensare con la vostra
            zuccaSpero che questo invito sia multipartisan e rivolto indistintamente a piddini, italoforzuti e grilloti 8)
          • Max3D scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            spesso e' un'auto-consiglio ;)
          • ryoga scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            Sbaglio o nell'articolo dove c'erano i risultati delle Primarie, di tuoi interventi simili non c'era neanche l'ombra?Non e' che sai di troll sinistroide?
          • Romano Prodi scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            - Scritto da: Max3D
            siete TARATI VI HANNO FATTO IL LAVAGGIO DEL
            CERVELLOManipolati in cosa?Hai argomentazioni?Tirale fuori.Io ho fatto un'ipotesi di ben 50% dei voti non regolare. E il 50% è sicuramente una sovrastima dei voti falsi. Ma poniamo che sia vera.Anche in questo caso estremo, avremmo sempre 5 milioni di voti regolari. Ti sembrano pochi?
          • H9K scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura

            Anche in questo caso estremo, avremmo sempre 5
            milioni di voti regolari. Ti sembrano
            pochi?Anzitutto NON SONO VOTI, ma firme la cui autenticità e quantità è tutta da dimostrare.Poi, come ti ho già detto, Prodi e Berlusconi hanno preso circa 19 milioni di voti ciascuno alle ultime elezioni, quindi questo pseudo-sondaggio NON HA ALCUN VALORE, nemmeno statistico.
          • MAX3D. scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura

            Anzitutto NON SONO VOTINon sono voti, ma il concetto è identico.In un caso c'è la legalità, nell'altro no, ma il concetto non cambia.
            Prodi e Berlusconi
            hanno preso circa 19 milioni di voti ciascuno
            alle ultime elezioni, quindi questo
            pseudo-sondaggio NON HA ALCUN VALORESpiega un po' come si relazionano con causa-effetto le due proposizioni che hai scritto.Io non vedo alcuna relazione.
          • H9K scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura

            Spiega un po' come si relazionano con
            causa-effetto le due proposizioni che hai
            scritto.
            Io non vedo alcuna relazione.Intendo dire che se chi sostiene questa pagliacciata pseudosondaggistica vuole sostenere di avere raccolto la volontà popolare, non ha nemmeno raccolto un terzo (a essere larghi) dei voti che la stessa parte politica ha preso alle elezioni, e nemmeno di quelli che questo governo l'hanno votato. E' un pò poco per pretendere di cambiare governo (sempre ammesso che la raccolta di firme fosse un procedimento legittimo, cosa che nel nostro ordinamento costituzionale NON E').Come ho già detto in un altro post, in percentuale non sarebbe sufficiente nemmeno a cambiare una decisione in una assemblea di condominio.
          • Bastard Inside scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            - Scritto da: H9K

            Anche in questo caso estremo, avremmo sempre 5

            milioni di voti regolari. Ti sembrano

            pochi?

            Anzitutto NON SONO VOTI, ma firme la cui
            autenticità e quantità è tutta da
            dimostrare.
            Poi, come ti ho già detto, Prodi e Berlusconi
            hanno preso circa 19 milioni di voti ciascuno
            alle ultime elezioni, quindi questo
            pseudo-sondaggio NON HA ALCUN VALORE, nemmeno
            statistico.Non hai le idee chiare: se fosse una votazione non avrebbe valore, ma come sondaggio, se fosse solo per i numeri, sarebbe il sogno di ogni sondaggista, non ha valore come sondaggio del volere di tutti gli italiani perché non è un campione rappresentativo di tutti gli italiani, ma solo di una loro parte.Se però venisse fuori da analogo sondaggio a sinistra che, mettiamo, anche un 10% degli italiani di SX vuole le elezioni, il dato complessivo sarebbe che la maggioranza degli italiani le vuole.
          • H9K scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura

            Non hai le idee chiare: se fosse una votazione
            non avrebbe valore, ma come sondaggio, se fosse
            solo per i numeri, sarebbe il sogno di ogni
            sondaggista, non ha valore come sondaggio del
            volere di tutti gli italiani perché non è un
            campione rappresentativo di tutti gli italiani,
            ma solo di una loro parte.Anche i sondaggi per avere una attendibilità devono basarsi su alcune regole nella selezione del campione per evitare di avere risultare falsati, qui non c'è niente di tutto ciò. E per falsare un sondaggio non ci vuole poi tanto, basta vedere che gli exit poll spesso danno risultati differenti da quelli reali...
            Se però venisse fuori da analogo sondaggio a
            sinistra che, mettiamo, anche un 10% degli
            italiani di SX vuole le elezioni, il dato
            complessivo sarebbe che la maggioranza degli
            italiani le vuole.Dando per buono che in questo preudo-sondaggio ci siano 5 milioni di 'pareri' reali favorevoli alle elezioni (numero di cui dubito fortemente) sarebbe circa il 25% di chi ha votato per Berlusconi alle ultime elezioni.Quindi se come dici tu aggiungi un 10% degli italiani di sinistra si arriva ad un 35% che comunque è largamente insufficiente per decidere alcunchè (ammesso che costituzionalmente gli pseudo-sondaggi valgano qualcosa, cosa che NON E').Peraltro ricordo ancora Berlusconi dire che aveva diminuito del 120% (:| :| :|) gli sbarchi dei clandestini...COme si fa a prendere sul serio i dati sparati da uno con un rapporto così disturbato con la matematica? :p :p :p
          • Roberta scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            Io vi leggo e penso che certe risposte siano solo date per passare il tempo con la speranza (quasi) inconscia di essere letti,superando il provino per essere annoverati come giullari della sinistra.Capisco quelli che sono ancora a casa e non lavorano, oppure che hanno genitori che non sentono freddo nel portafoglio, ma fate parlare quelle famiglie, quelle persone che schiacciate dalle tasse , che hanno raggiunto un età troppo avanzata per l'universo lavoro,(dopo i 35 sei già quasi vecchio se vuoi lavorare o se per disgrazia sei al primo impiego) che si sono magari separati e si ritrovano a dover pagare gli alimenti e mantenersi, oppure a combattere con avvocati per poterli avere gli alimenti e per questo si ritrovano in mezzo alla strada e pensano che i 4 moschettieri della sinistra (prodi, fassino, d'alema, rutelli) se la stiano ridendo giorno dopo giorno per come sono riusciti a metterla nel...agli italiani.
          • radafanas scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            poniamo invece una stima del 90% di voti falsi, che differenza fa? stiamo comunque sparando a caso. Devi vederla cosi': votanti_virtuali=totale_italiani-italiani_minorenni, ora a votanti_virtuali devi fare una stima di quelli che non sono passati davanti ad un gazebo: il che vuol dire la stragrande maggioranza (molti vecchietti non escono mai da casa, come molta gente non esce tutti i weekend, e altri mille motivi..), diciamo un buon 80%.Adesso pensa un po' a tutti quelli che rimangono e sono passati davanti ad un gazebo: almeno meta' (considera sinistroidi, chi contro e' contro questo schifo di politici, e anche po di dx tipo AN) hanno visto il simbolo di forza italia e hanno cambiato strada.Di quelli che rimangono, qualcuno sara' stato di fretta, qualcuno vergognandosi a fatto finta di niente, .. ma diciamo che il 70% ha firmato.Ti lascio fare i calcoli (lascia perdere il web, al limite fai come dice il tipo aggiungi l'1%, il 2% se ti va). Poi dimmi se e' piu' plausibile il 50% dei voti falsi o il 90%.
          • In Fausto scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura

            Ti lascio fare i calcoli (lascia perdere il web,
            al limite fai come dice il tipo aggiungi l'1%, il
            2% se ti va). Poi dimmi se e' piu' plausibile il
            50% dei voti falsi o il
            90%.E' decisamente più plausibile un 10-20% di voti falsi in totale. Non di più.E' molto improbabile che nel fine settimana la gente non abbia nulla da fare e che passi il pomeriggio avanti e indietro per la città per firmare.Ancora meno probabile che uno si faccia dare 9 documenti dagli amici per andare a firmare a nome loro.
          • radafanas scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            ma invece di sparare a caso mi spieghi come fai a fare i calcoli? aiutami a capirti!! Secondo te tutti quelli che sono passati davanti ad un gazebo hanno firmato? non mi sembra plausibile, soprattutto se c'era il simbolo di forza italia. Per te 9 milioni di persone sono passate davanti ai gazebo (e gia' questo e' un dato altamente improbabile, lo capisci questo? ti pare che una persona su 6 in italia abbia visto un gazebo dove firmare???? prova a fare una statistica, chiedi a 60 persone.. pensa anche che non tutti vivono in citta' grandi e i gazebo non erano nei paesini..). E soprattuto, quello che credi tu e' che tutti questi 9 milioni hanno perso tempo a FIRMARE!!!!!! prova ad immaginarti in un gazebo, quanti ogni quante persone se ne ferma una? 1:1 o 1:10 o piu' probabile 1:20. Sono semplici valutazioni statistiche, no calcoli di ingegneria aerospaziale!!
          • Matteorri scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            - Scritto da: radafanas
            ma invece di sparare a caso mi spieghi come fai a
            fare i calcoli?
            quanti ogni quante persone se ne ferma una? 1:1 o
            1:10 o piu' probabile 1:20. Sono semplici
            valutazioni statistiche, no calcoli di ingegneria
            aerospaziale!!Ti sei risposto da solo (male).Vergogna! Prima dici agli altri che tirano numeri a caso e poi ti metti a tirarli tu.Non contento ti spingi pure nel dire che le tue sono statistiche.Vergogna! La parola giusta sarebbe IPOCRITA, ma usando quella rischio di essere volgare.Quindi solo "vergogna!".
          • radafanas scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            ok, stai scrivendo a caso. Se me ne accorgevo prima non sprecavo tempo. Comunque intedevo dire che erano semplici calcoli da fare che non ti sei ben guardato dal farlo. Ti spiego il senso del discorso (stile elementare per menti ristette): una classe di 10 alunni decide di andare in gita, 2 non aderiscono, 3 il giorno della gita sono a casa ammalati. Quanti vanno in gita? Berlusconi direbbe "e' stata una gita riuscitissima 50 alunni hanno partecipato". L'hai capito adesso? ho i miei dubbi, comunque sempre ben accetti eventuali calcoli su come tu arrivi a 50% (prima) o al 20%(poi). E comunque insulta pure tua madre
          • TLH scrive:
            Re: State zitti, fate più bella figura
            Spari cifre assurde, proprio come fa berlusconi, cifre che non hanno una base di appoggio e sono puramente inventate.
        • H9K scrive:
          Re: State zitti, fate più bella figura

          Bene rimangono sempre altri 5 milioni di firme.
          Non sono pochi.Prodi ha preso circa 19 milioni di voti alle ultime elezioni, Berlusconi quasi altrettanti, quindi 5/7/10 miloni di firme (ogni giorno le aumentate del 50%, vedo), anche se fossero vere, non spostano il risutato di una virgola. PUNTO.
      • TLH scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        Rifletti benissimo la manipolazione mentale operata dai politici e dai media.Se il sottoscritto contraddice operazioni della destra deve essere per forza di sinistra :DNon hai capito proprio niente.
      • giuliano scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        - Scritto da: ZERO TOLERANCE
        ma parlate proprio voi che alle "primarie" per
        l'elezione del segretario del vostro patyiyello
        unico avete fatto più trugffe di lupin? Se nn
        ricordo male anche la striscia ha smascherato un
        bel po di magagne.Quindi zitti e
        mosca.alle primarie dovevi presentare il certificato elettorale e quanto meno registravano il documento: infine era un fatto interno di partito e non un cosiddetto referendum popolare pro o contro qualcuno
      • Non authenticat scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        - Scritto da: ZERO TOLERANCE
        ma parlate proprio voi che alle "primarie" per
        l'elezione del segretario del vostro patyiyello
        unico avete fatto più trugffe di lupin? Se nn
        ricordo male anche la striscia ha smascherato un
        bel po di magagne.Quindi zitti e
        mosca.Ma di sicuro la fila delle persone si vedeva ed erano "solo" 4 milioni... Come mai invece di fila al gazebo (da ben 7 milioni) non si vedeva alcuna coda? A me personalmente non me ne frega nulla ne dei 4 milioni del PD ne dei 7 del nano!L'unica cosa sensata da fare è toglierseli dalle scatole loro e le loro bugie, loro e i loro sporchi affari!Altro che gazebi!Sono ormai 15 anni (di cui 7 passati al governo) che il nano si rivende come "uomo nuovo"!...Per non parlare di Veltroni!L'unica novità sarebbe che andassero a fare danni da un altra parte (magari in un paese come gli USA dove sarebbero in galera da un pezzo!)...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 novembre 2007 16.05-----------------------------------------------------------
    • roberts pierre scrive:
      Re: State zitti, fate più bella figura

      Ma perfavore, i vostri milioni di firme sono
      milioni di prese per il
      ....la cosa scandalosa non sono i politici,loro sono per lo piu' ladri e/o collusi con la mafia e l'hanno dimostrato ampiamente, il problema solo i 4, 5 milioni di euro versati nelle loro tasche senza un motivo valido. Personalmente piuttosto che arricchire il gia' corposo stipendio di un politico di un euro mi taglio le p***e e le do in pasto ai cani randagi buon proseguimento
    • RedPassion scrive:
      Re: State zitti, fate più bella figura
      I gazebo sono la presa per il culo della democrazia, sia che li usi Veltroni o Berlusconi. LE VERE DECISIONI DEMOCRATICHE VENGONO PRESE NEI CONGRESSI DI PARTITO: UNA TESTA UNA TESSERA, DENTRO LE FEDERAZIONI.Queste sono solo buffonate mediatiche per per poter sparare numeri grossi e finire nel tg delle 20, mentre le scelte importanti vengono prese da pochi.POPOLO DELLE LIBERTA', PARTITO DEMOCRATICO: SIETE UGUALI E UGUALMENTE PIETOSI!
      • In Fausto scrive:
        Re: State zitti, fate più bella figura
        - Scritto da: RedPassion
        I gazebo sono la presa per il culo della
        democrazia, sia che li usi Veltroni o Berlusconi.
        LE VERE DECISIONI DEMOCRATICHE VENGONO PRESE NEI
        CONGRESSI DI PARTITO: UNA TESTA UNA TESSERA,
        DENTRO LE
        FEDERAZIONI.LOL. E dove hai sentito che per ogni persona vale 1 nei partiti?L'ultimo esempio è la Bindi che s'era infervorita perché Veltroni non aveva messo ai voti le sue decisioni nel PD. Aveva scelto da sè e anché far votare aveva preferito ricevere un applauso...capirai che votazione. Tutti gli altri candidati al PD erano furiosi.La scelta del proporzionale fatta da Veltroni ti pare sia stata discussa? No. Farina del Capo.Ma pure alle assemblee dell'Ipercoop non si contano per davvero i voti contrari.Si chiede "Chi è contro?" e nessuno risponde per paura di essere additato come quello contro. Quella non è democrazia.A proposito di democrazia, ti faccio un altro esempio.Secondo la Costituzione Italiana i sindacati dovrebbero avere uno statuto su base democratica e registrarsi, in modo che ogni diritto da loro siglato valga per tutti i lavoratori e non solo per alcuni privilegiati. Bene, anzi male. Perché i sindacati non vogliono dimostrare di avere uno statuto basato sulla democrazia (una testa un voto) e preferiscono non registrarsi, negando i diritti del lavoratori a molti che non sono iscritti.
        Queste sono solo buffonate mediaticheQUelle che ti ho descritto non dono buffonate mediatiche, ma esempio concreti.
        • RedPassion scrive:
          Re: State zitti, fate più bella figura
          Non hai capito nulla. Ti ho detto che le procedure di gestione di un partito-gazebo come è il PD sono antidemocratiche. Nei partiti veri (verdi, rifondazione, alleanza nazionale, lega nord) si fanno dei congressi, dove le decisioni sono prese democraticamente secondo il principio che ogni tesserato può votare, non vengono calate dal leader.A quanto pare, il fatto che tu in (ex) forza italia abbia un padrone anzichè un segretario di partito ti fa infervorare parecchio...
    • Ron scrive:
      Re: State zitti, fate più bella figura
      esattamente come quelle del Veltro...
  • Pat scrive:
    Come no..
    http://www.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zchttp://www.youtube.com/watch?v=xCUiXyQqUR0&watch_response
    • memmegh scrive:
      Re: Come no..
      - Scritto da: Pat
      http://www.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc

      http://www.youtube.com/watch?v=xCUiXyQqUR0&watch_rMa ROTFLMAO!!!!!!!! :-))
  • outkid scrive:
    vada per la legittimita di rivotiamo.it
    qui a punto informatico ripropongono ancora la minestra riscaldata di rivotiamo.it.voto.. rivotiamo.. siamo 10 100 milioni..E POI?
    • pippo santoanast aso scrive:
      Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it
      - Scritto da: outkid
      qui a punto informatico ripropongono ancora la
      minestra riscaldata di
      rivotiamo.it.
      voto.. rivotiamo.. siamo 10 100 milioni..
      E POI?E poi si ricomincia con falsi in bilancio, leggi ad hoc, mafiosi al governo, buchi nelle finanze, finanza creativa, turbativa ad hoc ...
      • prova scrive:
        Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it
        - Scritto da: pippo santoanast aso
        - Scritto da: outkid

        qui a punto informatico ripropongono ancora la

        minestra riscaldata di

        rivotiamo.it.

        voto.. rivotiamo.. siamo 10 100 milioni..

        E POI?

        E poi si ricomincia con falsi in bilancio, leggi
        ad hoc, mafiosi al governo, buchi nelle finanze,
        finanza creativa, turbativa ad hoc
        ...Come se adesso con l'aumento delle tasse stiamo meglio :D Da stare bene sono passato al non arrivare a fine terza settimana ... il tutto per colpa di 100€ dichiarati in più, e grazie alle nuove fascie sono considerato molto più ricco.Leggi ad hoc :D come quella sulle successioni che ha usato nell'immediato il Sig. Romano ProdiCome se il falso il bilancio non sia mai esistito. Compare una volta ogni tot anni.Bhe per sistemare i buchi nelle finanze adesso si bucano le tasche dei cittadini.Ma per favore ...
        • xWolverinex scrive:
          Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it
          Lieto di vedere che ancora c'e' gente che fa' ampio uso di acidi sintetici.
          • Romano Prodi scrive:
            Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it
            - Scritto da: xWolverinex
            Lieto di vedere che ancora c'e' gente che fa'
            ampio uso di acidi
            sintetici.Lieto di vedere che esisti ancora e che prima o poi ammetterai che rete4 non è abusiva.Ti ho dato le indicazioni normative necessarie e hai evitato di rispondere.Lo farai prima o poi?
          • Lepaca scrive:
            Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it

            Lieto di vedere che esisti ancora e che prima o
            poi ammetterai che rete4 non è
            abusiva.
            Ti ho dato le indicazioni normative necessarie e
            hai evitato di
            rispondere.wow!!! sono ammirato... sinceramente!!!e' risaputo che ormai viviamo in un paese virtuale, in cui sono scomparsi i fatti, ma una difesa cosi' ardita, non era venuta in mente neanche agli avvocati di mediaset (almeno che io sappia)...
          • xWolverinex scrive:
            Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it

            Lieto di vedere che esisti ancora e che prima o
            poi ammetterai che rete4 non è
            abusiva.
            Ti ho dato le indicazioni normative necessarie e
            hai evitato di
            rispondere.
            Lo farai prima o poi?Rete4 ha perso. Punto. Get the facts !
        • anonimo01 scrive:
          Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it


          E poi si ricomincia con falsi in bilancio, leggi

          ad hoc, mafiosi al governo, buchi nelle finanze,

          finanza creativa, turbativa ad hoc

          ...

          Come se adesso con l'aumento delle tasse stiamo
          meglio :D Da stare bene sono passato al non
          arrivare a fine terza settimana ... il tutto per
          colpa di 100€ dichiarati in più, e grazie
          alle nuove fascie sono considerato molto più
          ricco.
          Leggi ad hoc :D come quella sulle successioni che
          ha usato nell'immediato il Sig. Romano
          Prodi

          Come se il falso il bilancio non sia mai
          esistito. Compare una volta ogni tot
          anni.

          Bhe per sistemare i buchi nelle finanze adesso si
          bucano le tasche dei
          cittadini.

          Ma per favore ...l'acido lisergico ti sta uccidendo.per favore smetti!
        • Max3D scrive:
          Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it
          quoto e aggiungo che chi ha votato questo governo dovrebbe prendersi a mazzate sulle tepas :(
          • Fabio scrive:
            Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it
            Scusate ma qua non si stava parlando di politica ma solo delle firme qua raccolte in modo sbagliato tanto da non distinguere firme vere da firme false solo per propaganda. Non mi interessa se sono di destra o di sinistra, tanto scusatemi la digressione ma non cambia molto. Ma se un responsabile del sito mi dice che poi le firme saranno sistemate, una domanda sorge spontanea : e in che modo si decide se una firma è vera o falsa quando non esiste nessun controllo sulla firma, come detto dall'articolo di ieri? Propaganda, ragazzi, e che sia di destra o di sinistra non mi interessa. Dicesi truffa
          • Max3D scrive:
            Re: vada per la legittimita di rivotiamo.it
            in realta' vorrei sapere come fanno a filtrare gli utenti via IP, tanto per dire, pensa agli utenti fastweb.Come faranno a dire se una firma e' vera o falsa,non lo so, forse se ci sono 2 mario rossi,ne elimineranno uno, del resto non possono fare un controllo a mano, e' assurdo, quindi in qualche modo automatizzeranno... non saprei- Scritto da: Fabio
            Scusate ma qua non si stava parlando di politicachiedo scusa per l'off-topics :$
            Propaganda, ragazzi, e che sia di destra o di sinistra non
            mi interessa. Dicesi truffainvece l'elezione di Veltroni cos'e' stata ? una farsa ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2007 15.56-----------------------------------------------------------
  • Davide scrive:
    E' stato trattato
    L'argomento è stato trattato anche qui: http://exploit.blogosfere.it/2007/11/quanto-vale-un-voto-elettronico-quasi-niente.htmlnon so voi...ma a me sembra un modo per pubblicizzarsi
Chiudi i commenti