Giuda.com/ Una giornata allo Smau 2001

La tecnologia fa spettacolo: ma perché Leone di Lernia?


Web – Venerdì sono riuscito ad andare allo Smau. Ero emozionato: finalmente avrei potuto vedere cosa ci riserva, a parte qualche sassaiola estemporanea, il futuro della nostra vita; prima di entrare (ma perché chiamarla Smau? Sembra il miagolio di un gatto dopo che ha preso la scossa…), mi immaginavo cose che chissà quale diabolica mente avesse potuto ideare e creare. E poi sono andato di venerdì, giorno degli espositori, giorno in cui non ci sarebbero dovuti essere le migliaia di ragazzini pronti a smanettare sui videogiochi dei loro sogni, che mai potrebbero comperare, a meno di riconfigurare completamente il pc che a casa supporta a malapena il solitario del papà, ma solo gente seria e tutta d’un pezzo.

Con il mio biglietto tento di entrare il più in fretta possibile cercando una bigliettaia carina e bionda ma, ahimè!, subito ho un’amara sorpresa: non ci sono bigliettai. E come entro? Sarò costretto a rimanere fuori dai padiglioni tutto il giorno? Un signore di sessant’anni (quale generazione dovrebbe insegnare la new tecnology all’altra?) mi indica la macchinetta dove infilare il biglietto, si entra come in metropolitana.

Finalmente dentro. All’interno dei padiglioni c’era infatti meno gente del solito (io stimo moltissimo chi va di sabato e domenica, l’ho fatto l’anno scorso e non lo farò mai più!), in gran parte gente distinta, completo e ventiquattrore, pronta a ultimare i suoi affari con i vari fornitori. Sento gente che parla in termini incomprensibili, parla di external customer administrator e a me, nonostante i miei studi in Economia, pare di essere su di un altro pianeta. Tanto io sono venuto per altro, quindi comincio l’esplorazione.

Telefoni cellulari sempre più piccoli, così piccoli che se hai un buco nella tasca ti cadono, che per digitare il numero puoi usare uno dei sette nani cortesemente incluso nella confezione; la curiosità mi spinge oltre dato che il mio cellulare funziona benissimo nonostante sia un modello vecchio; scopro l’auto che guideremo: eviterà i colpi di sonno grazie a diversi sensori e a una suocera di serie sul sedile posteriore, e poi vado nello stand Microsoft.
Non l’avessi mai fatto: in un padiglione gigantesco cerco di individuare qualcosa di interessante ma, oltre alla lezione sul taglia-copia-incolla (mi sembra di essere stato a scuola anche quel giorno, che palle, poi una lezione del genere), trovo degni di attenzione solo i gadget Microsoft: le penne a quattro punte colorate che usavamo da bambini, con marchio Windows XP e patch scaricabile dal sito per farla diventare a 10 punte.

Questa è la febbre che prende tutti i visitatori: come dei Robin Hood senza calzamaglia, ogni persona si lancia e cerca di derubare tutto il possibile dai banconi dei vari stand. Le hostess dei banconi, prese dal panico, sono costrette a dare tutto e subito: o il gadget o la vita!
E la X-Box? Boh, nemmeno l’ombra, ho solo visto un miliardo circa di tamarri l’uno sull’altro a provare giochi (ma allora c’erano!), forse era là…

Ma non importa, qui tutto fa spettacolo, e dopo aver visto il Padiglione Domotica, ove ci mostrano la casa del prossimo decennio, con il controllo wap dal telefonino dell’antifurto di casa, della luce, del riscaldamento, della cucina, persino del bagno (mi chiedo chi sia colui che si trova in casa e scambia mail con il cesso per tirare l’acqua quando può benissimo allungare una mano), visito altre decine di stand, ci sono stampanti, monitor a cristalli liquidi, occhialini 3d a raggi infrarossi, proprio come quelli sulle riviste, proprio loro! Ma anche microtelecamere per i guardoni e computer palmari (qualcosa a che vedere con i palmipedi?).

Se avete un computer, da adesso in avanti potrete fare un pensierino al riconoscitore a impronte digitali, così nessuno potrà utilizzarlo e potrete conservare con tranquillità la collezione di foto di donne nude.

Allo SMAU tutto fa spettacolo, anche gli ospiti. Ed ecco che in uno stand c’erano le Letterine di Passaparola, in un altro un pilota di Formula 1 e, incredibilmente!, nello stand di Rete 105 c’era Leone di Lernia. Dopo aver dato una sua opinione sulla guerra (…), ha detto la sua sullo Smau e sulla folla, che ha risposto con uno “Scemo, scemo!” da stadio.

Sono tornato a casa stanco, soddisfatto per ciò che ho visto, e con una domanda a cui ancora adesso non ho trovato risposta: ma che c’entrava Leone di Lernia con lo Smau, e soprattutto che diavolo di canzone cantava?

Lo spettacolo della tecnologia è immenso e misterioso, ma è diventato anche terribilmente trash.

Giuda.com

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    operatore call center 2
    ... (continuo il mio intervento), l'esperienza per ora acquisita ci dice che i disservizi in rete per alice interessano tutta Italia, nessuna regione esclusa, con interruzioni anche di giorni... per noi è impossibile monitorare tutti i time out e mancati allineamenti anche perchè dall'alto nessuno ci fornisce i mezzi per farlo che siano tin.it o telecom... La risoluzione di un guasto è opera di tecnici telecom esterni, il call center non ha nessuna responsabilità essendo un servizio di privati (appalto...); l'iter di una segnalazione di guasto è di 48h e oltre...saluti
  • Anonimo scrive:
    operatore call center
    Salve sono un operatore del call center tin.it (ex 800-018787, ora 803380...), incuriosito da questo forum ho deciso di dire la mia sul caso BBB/Alice Telecom. Premetto che parlo a titolo personale e che l'offerta telecon adsl non riguarda in sede commerciale Tin.it in quanto tin.it è attualmente una divisione di seat pagine gialle e offre dei prodotti diversi (quelli presenti sul sito www.tin.it); la questione è che da quando è aumentata la domanda di adsl il servizio sta andando passo passo in via di saturazione, la qualità della connessione stà scadendo perchè i server non supportano per ora "l'escalation" di utenti e potenziali tali in corso di attivazione. Il numero 187 deve informare tutti i clienti sugli aspetti commerciali: preacqusizioni, consegne modem, richieste splitter, interventi su isdn (linea aggiuntiva per adsl...), fatturazione adsl, rimborsi per disservizi... etc. Mentre la competenza di tin.it è puramente tecnica ovvero fornire un servizio telefonico di assistenza sulla prima installazione (modem, configurazione, scheda rete, posta elettronica...) ed eventualmente inoltrare segnalazioni di guasto al CLB (centro a larga banda, uno a sede a Bari...); il nostro numero di assistenza (803380) è prima di tutto servizio clienti tin.it quindi abbiamo delle priorità su persone nostre consumatrici e paganti
  • Anonimo scrive:
    Blackout Servizio
    Sono abbonato abbastanza felicemente a BBB. Sabato verso la mezzanotte è saltato il servizio e l'assistenza ha parlato di un problema diffuso in EmiliaRomagna... qualcuno conferma? In ogni caso, ripristinato DOMENICA alle 18 circa... domenica? Ma siamosicuri che è Telecom? :) hehehe
  • Anonimo scrive:
    Alta tecnologia Adsl
    Mi chiamo Roberto, sono un utente Telecom di Roma e posseggo un contratto per la connessione in ADSL dal luglio del 2001; premetto che non sono un genio della materia e che sono stato invogliato alla sottoscrizione di un abbonamento ADSL da un'amica che lo aveva sottoscritto poco tempo prima e dalla continua,pressante pubblicità che la Telecom mi inviava unitamente alla bolletta.Devo ammettere a tutt'oggi di non avere avuto poi così gravi problemi, almeno non tanto quanto quelli lamentati su questo sito da altri utenti, anche se la velocità di connessione e scaricamento dati, ad occhio e croce e da buon profano, non mi sembra poi così fantastica come vantato a più riprese dall'Azienda...La cosa che più mi ha lasciato e continua a lasciarmi perplesso però, è la gestione alquanto 'artigianale' e, mi verrebbe da dire, 'all'italiana' di cotanta tecnologia, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello di un'Azienda che si picca di pensare al nostro futuro, non soltanto in termini di telefonia (almeno questo è quanto affermano nelle loro pubblicità); mi spiego: ho avuto un paio di volte problemi di connessione, soprattutto notturni ma anche diurni, che si manifestano con un errore di numero 810 ed altri svariati di cui sinceramente non ricordo il codice, errori che paiono almeno temporaneamente irreversibili, in quanto anche i tecnici dell'assistenza da me prontamente interpellati, dopo una serie interminabile di domande, alzano le braccia impotenti e chiedono pazientemente di aspettare finchè lo stesso non sarà risolto...salvo poi sapere, da voci di corridoio, che la stessa Telecom, nel momento in cui decide di affrontare lavori di ristrutturazione ed ampliamento delle connessioni continuamente in crescita, blocca l'accesso alle linee da parte degli utenti già abbonati senza alcun preavviso, cosa che fa preferibilmente di notte al fine , secondo loro, di creare il minor numero di disagi possibili (come se gli utenti notturni fossero poi una sottospecie di utenti di serie 'B' che possono meritarsi ogni tipo di disagio)...ma non è tanto questo il punto, quanto il continuo ripetersi di un famigerato Error 650, che, almeno inizialmente, sembrava potesse compromettere di continuo il mio sereno accesso alla connessione, finchè non vengo a sapere dalla mia amica che aveva installato la connessione poco tempo prima e che lamentava lo stesso incessante ripetersi del problema che, su consiglio di un tecnico Telecom da lei interpellato, per evitare l'inconveniente bastava scollegare il modem Manta staccando materialmente il cavetto di connessione dall'ingresso sul retro del pc, attendere un paio di minuti e quindi ricollegarlo, per vedere svanire il problema...Vi lascio immaginare la perplessità con la quale mi sono lasciato convincere ad effettuare questa operazione, ma devo ammettere che funziona: stando a quanto sostenuto dal citato tecnico, il modem andrebbe in conflitto periodicamente con non so quale scheda (non statemi a chiedere particolari tecnici, sinceramente non ricordo le giustificazioni addette dal tecnico) e quindi al manifestarsi del suddetto Error 650 si rende necessario effettuare l'operazione che vi ho testè spiegato.Spero che queste mie indicazioni possano essere d'aiuto a qualche utente disperato, ma sinceramente, senza voler fare troppe polemike con l'Azienda che pur le meriterebbe, resto sempre + perplesso ogni volta che mi tocca effettuare il rito del 'cavetto': perplesso per l'impiego approssimativo e a dir poco 'pecoreccio' della tecnologia e delle sue risorse da parte di un'azienda dal fatturato come quello della Telecom...nella speranza di non avervi troppo tediato con questa testimonianza, lascio ad ognuno le debite conclusioni...
    • Anonimo scrive:
      Re: Alta tecnologia Adsl
      Onestamente non ne posso più di questa storia. Spero di rompere senza problemi con Telecom così da poter far subito richiesta a qualche altro provider.Comunque, se ti può servire, e se può servire anche ad altri:l' assistenza di Tin cerca sempre di scaricare la colpa sui pc degli utenti: ti dicono che questo o quello creano problemi al tuo modem, ma non ti spiegano mai perché o come venirne fuori(come se non toccasse a loro).Però è la verità. Molti errori di connessione dipendono dall'inaffidabilità dell'interfaccia usb.Molte configurazioni hanno seri problemi con la gestione dell'usb.Per eliminare per sempre il rito del cavetto basta acquistare una scheda usb per porta pci, o un hub usb con alimentazione propria.La colpa di questo (stavolta) non è di Telecom, ma dei produttori di chipset.La colpa di Telecom è quella di non informare gli utenti e di cercare sempre, come al solito, di scaricare l'ormai proverbiale barile.
      • Anonimo scrive:
        Re: Alta tecnologia Adsl
        - Scritto da: Lorenzo
        Onestamente non ne posso più di questa
        storia. Spero di rompere senza problemi con
        Telecom così da poter far subito richiesta a
        qualche altro provider.
        Comunque, se ti può servire, e se può
        servire anche ad altri:
        l' assistenza di Tin cerca sempre di
        scaricare la colpa sui pc degli utenti: ti
        dicono che questo o quello creano problemi
        al tuo modem, ma non ti spiegano mai perché
        o come venirne fuori(come se non toccasse a
        loro).
        Però è la verità. Molti errori di
        connessione dipendono dall'inaffidabilità
        dell'interfaccia usb.
        Molte configurazioni hanno seri problemi con
        la gestione dell'usb.
        Per eliminare per sempre il rito del cavetto
        basta acquistare una scheda usb per porta
        pci, o un hub usb con alimentazione propria.
        La colpa di questo (stavolta) non è di
        Telecom, ma dei produttori di chipset.
        La colpa di Telecom è quella di non
        informare gli utenti e di cercare sempre,
        come al solito, di scaricare l'ormai
        proverbiale barile.Vero, lo hanno detto anche a me che il modem assorbiva troppa energia dalla scheda madre del mio pc, che necessitavo di una scheda di rete che il mio pc non ha, che dovevo farmi sostituire il modem con l'altro modello ,quello nero per intenderci, solo ch epoi avrei dovuto fare un'altra lotta con quelli del negozio Punto187...Alla fine risolvo con quella semplice operazione di togliere e reinserire il cavo usb (e meno male ch eè USB!!), ma non tanto per l'Error 650, bensì perché mi piantava il mio piccino!!!!E cmq, quando la signorina telecom o virgilio che mi ha telefonato per fissare l'appuntamento con l'installatore mi ha chiesto le caratteristiche del mio pc, poteva anch edirlo ch emi dovevo comprare una scheda PCI, o no?????O almeno che lo inserissero nelle loro informative pubblicitarie alla voce: "Requisiti minimi del sistema"......
        • Anonimo scrive:
          Re: Alta tecnologia Adsl
          Sì, ho letto che ai clienti di Tiscali con lo stesso problema almeno consigliano di mettere i driver nuovi per la scheda madre, il che è altrettanto sbagliato, ma almeno ci provano. Un tecnico che risolve un malfunzionamento staccando e riattaccando il cavo è proprio una barzelletta.Vai in un negozio di computer e prendi una scheda pci. Quelle col chip OPti sono le migliori. Niente più disconnessioni. Sono da 48 ore consecutive su edonkey e al massimo potrei fare le caldarroste sulla scheda madre, ma l'usb resiste!
  • Anonimo scrive:
    cazzo nel culo
    cazzo in culo non fa figlima sborra di conigli
  • Anonimo scrive:
    ADSL
    Non mi lamento del servizio che ho finora ricevuto da Telecom.Non ho altro da dire.
  • Anonimo scrive:
    Confermo disfunzioni e incompetenza Telecom
    Ho letto con molto interesse le due lettere pubblicate riguardo il servizio ADSL offerto da Telecom Italia insieme a Virgilio Tin. Devo dire che mi sono davvero immedesimato nel caso di Ernesto Russolillo, difatti ho anch'io avuto problemi di connessione con errori da parte del computer del tipo "il server non risponde" o "impossibile stabilire una connessione col server"...questo mi ha portato a chiamare inultilmente sia le simpaticissime signorine (...) del 800018787 e del 187 le quali non sono riuscite a darmi altro che spiegazioni senza senso in merito al problema.Dopo circa 2 giorni il problema si e' magicamente risolto e sono riuscito a connettermi a internet.Trovo davvero RIDICOLO il fatto che una compagnia telefonica come la telecom con fatturati annui di migliaia di miliardi non riesca a garantire un servizio adeguato ( non dico ottimo per carita' ) agli utenti privati che sborsano ogni mese quasi 100.000 lire per trovarsi con 50000 problematiche nate dal nulla...Complimenti telecombuona navigazione...Riccardo
  • Anonimo scrive:
    Sono lusingato, ma non capisco!
    Sono molto lusingato per quello che Vi è accaduto con Telecom, ma (come diceva un famoso presentatore televisivo!) la domanda sorge spontanea: "Perchè Vi siete rivolti a Telecom?"A parte le battute, la mia azienda lavora da sempre con Infostrada (fisso, mobile e ADSL) e non abbiamo mai avuto problemi seri o comunque non risolti in tempi ragionevoli.Vi sembra giusto che i Signori Telecom abbiano cominciato solo con l'avvento della concorrenza, ad alzarsi dalle lussuose poltrone su cui sedevano, per fare anche loro i commerciali? Da quando abbiamo comunicato a Telecom di non voler più avere nulla a che fare con loro, non veniamo nemmeno disturbati dalle "banali" proposte commerciali.A mio avviso, dopo anni di "faccio ciò che voglio" ora dobbiamo essere noi a "fare ciò che vogliamo"D'Altra parte ci sono tanti altri operatori seri e professionalmente efficienti, non fosse altro perchè (in quanto giovani) dotati di apparecchiature all'avanguardia.Ci troviamo benissimo con Infostrada (malgrado i probemi fisiologici e comprensibili di inizio attività) soprattutto con ADSL.Appena sarà possibile anche per le aziende non pagare più il canone a Telecom, allora non avremo più alcuna dipendenza da loro.SCUOTETEVI E NON LAMENTATEVI SOLTANTO!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono lusingato, ma non capisco!
      Caro Stefano, mi sono rivolto alla Telecom perche' l'Infostrada da me contattata all'epoca in cui volevo fare il contratto ADSL mi informava che nella mia zona l'ADSL non sarebbe arrivata prima di Marzo 2002.Quindi questo mi ha spinto a rivolgermi all'unico operatore che garantisce il servizio.Colpa mia ?Non penso.Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono lusingato, ma non capisco!
      - Scritto da: Stefano
      Sono molto lusingato per quello che Vi è
      accaduto con Telecom, ma (come diceva un
      famoso presentatore televisivo!) la domanda
      sorge spontanea: "Perchè Vi siete rivolti a
      Telecom?"
      A parte le battute, la mia azienda lavora da
      sempre con Infostrada (fisso, mobile e ADSL)
      e non abbiamo mai avuto problemi seri o
      comunque non risolti in tempi ragionevoli.
      Vi sembra giusto che i Signori Telecom
      abbiano cominciato solo con l'avvento della
      concorrenza, ad alzarsi dalle lussuose
      poltrone su cui sedevano, per fare anche
      loro i commerciali? Da quando abbiamo
      comunicato a Telecom di non voler più avere
      nulla a che fare con loro, non veniamo
      nemmeno disturbati dalle "banali" proposte
      commerciali.
      A mio avviso, dopo anni di "faccio ciò che
      voglio" ora dobbiamo essere noi a "fare ciò
      che vogliamo"
      D'Altra parte ci sono tanti altri operatori
      seri e professionalmente efficienti, non
      fosse altro perchè (in quanto giovani)
      dotati di apparecchiature all'avanguardia.
      Ci troviamo benissimo con Infostrada
      (malgrado i probemi fisiologici e
      comprensibili di inizio attività)
      soprattutto con ADSL.
      Appena sarà possibile anche per le aziende
      non pagare più il canone a Telecom, allora
      non avremo più alcuna dipendenza da loro.
      SCUOTETEVI E NON LAMENTATEVI SOLTANTO!Io mi sono rivolta a Telecom perché:1)sono una studentessa e la spesa per BBB me la posso permettere;2)la linea telefonica non è intestata a me, e Infostrada accetta pagamenti (per l'ADSL)solo tramite carta di credito o conto corrente!!Questo per quanto mi riguarda!!Ciao
  • Anonimo scrive:
    L'aleatorietà
    L'esperienza con l'offerta ADSL Telecom è iniziata per me a giugno scorso. Fui contattato da un operatore 187 che mi offriva la formula "try and buy": 2 mesi di prova gratuita e, se al termine del periodo fossi rimasto soddisfatto dell'offerta, la sottoscrizione del contratto e l'abbonamento. Per informarmi sul servizio offerto mi recai nel punto 187 di via Torquato Tasso (Bergamo), dove era possibile provare la formula ADSL 256. Devo dire che, avendo un lungo passato fatto di insoddisfazioni con la nosta ex Monopolista (e ho solo 18 anni!) restai piacevolmente sorpreso dall'accoglienza dei dipendenti e dalla loro preparazione, o meglio "non ignoranza".Il giorno in cui il 187 mi aveva comunicato che sarebbe venuto il tecnico per preparare la centralina telefonica all'installazione del doppietto ADSL il tecnico si presentò, e in pochissimo tempo "cablò" la linea telefonica; allo stasso modo il giorno in cui sarebe dovuto venire il tecnico per installare il software e il modem ADSL, un gentilissimo e molto professionale signore si presentò a casa mia e senza alcun problema eseguì l'installazione.Per giorni e giorni tutto funzionò a dovere.P o i v e n n e i l G 8 !Impossibile navigare con sul WEB: ho potuto usare qualunque altro servizio (IRC, NNTP perfino l'FTP!) ma la navigazione sui sit web mi è stata TOTALMENTE preclusa; bhè, a dire il vero ho potuto accedere ai domini TIN.IT, peccato però che i servizi presenti su questi fossero tutti, ma proprio tutti, DOWN.Poi con la fine del G8 le cose sono tornate a funzionare correttamente; c'è stata solo un'altra singola giornata in cui sono riuscito si a connettermi, ma il server non rispondeva (ERROR 650!!!) ed è stato attorno alla metà di Ottobre.Il mio contratto di prova scadeva il 12 ottobre, ma a tutt'oggi non sono ancora stato contattato da nessun operatore Telecom, e anzi, io ho chiamato il 187 per comunicare l'avvenuta scadenza del mio periodo di prova: mi ha risposto una signorina davvero, ma davvero, gentile, che m'ha rassicurato dicendomi che il problema è loro, e che se non mi hanno ancora chiamato per sapere se voglio o no sottoscrivere l'abonamento, la colpa è non è mia e la responsabilità loro, e che io non devo preoccuparmi (speriamo) e che posso continuare ad usare il servizio (che oggi 1 novembre funziona ancora perfettamente).Sono stato fortunato tutto sommato: fin dal primo momento; soprattutto se ripenso ai "drammi" vissuti da chi scrive sul newsgroup tin.it.adsl. Conosco altresì gente che non lo è stata tanto quanto me, un mio amico ad esempio ha a casa un modem usb e la BBB-Box da c.a. un mese, ma nessuo gli ha ancora attivao l'account, ed abita a 250m da me.Cosa ne penso in definitiva dell'ADLS di "Mamma Telecom"? E' un'offerta estrememente aleatoria, non contate sul vostro grado di informazione, non pensate che vivere a Milano, a Napoli o a Canicattì possa cambiare contare alcunchè, è solo questione di fortuna (o sfortuna). Sono serio.
  • Anonimo scrive:
    Ma il management TELECOM cosa ci sta a fare?
    Seguo con interesse crescente le centinaia di interventi in questo forum. Al 95 % si tratta di critiche molto aspre verso i problemi tecnici dell'ADSL Telecom e ancor più per l'assurda incapacità dell'azienda di fornire tramite il 187 e gli altri numeri associati un minimo di assistenza ai clienti in crisi (se il campione che scrive a Punto Informatico è, come penso, rappresentativo, devono essere svariate migliaia).Un'azienda sana davanti a un fiume di contumelie come quello rovesciato giorno per giorno in questo forum, avrebbe qualche reazione e tenterebbe, tramite la redazione di P.I. di dare delle spiegazioni e delle rassicurazioni.Solo un impiegato del 187, a titolo personale, ha cercato di tamponare qualche falla. Invece i manager Telecom se ne stanno imboscati ed evidentemente contano di abbindolare altri poveri cristi con quella baracconata che è il Palatelecom che si sposta da una città all'altra e con quei ripugnanti spot TV dove gli utenti BBB sono incarnati da 3 vecchietti rimbambiti.In un paese serio ci saraebbe materia perchè perfino la stampa generalista aprisse un'inchiesta approfondita, ma dato che siamo nel paese delle lobbies con relativi servi a libro paga, nessuno ne parla.Speriamo almeno che qualche associazione di consumatori, a cui invito di rivolgersi coloro che si sentono truffati o trascurati, decida di far luce.
  • Anonimo scrive:
    BBB mi blocca la linea!
    In maggio ho aderito ai 2 mesi di prova gratuita della BBB di telecom Italia.Un mese bene, un altro da lumaca, così disdico, con regolare fax ecc.In questi giorni tento di abbonarmi con Verde ADSL light di Infostrada, che però mi scrive che la Telecom ha rifiutato l'attivazione in quanto "PRATICA GIÀ INVIATA DA ALTRO ISP IN DATA 27/04/01". Si noti che l'altro ISP era Telecom Italia stessa, che pur avendo ricevuto disdetta, non ha ancora provveduto a "liberare" la linea. Il fax era del 15 luglio.Pazzesco.Tento per dozzine di volte di comunicare con quella chiavica che è ormai il 187, popolata da incompetenti e timbracartellini, dei quali nessuno è in grado di risolvere problemi o di assumersi responsabilità, ma senza risultato.Come fare? Semplice: me lo suggerisce un impiegato del 187.Disdica la sua utenza telefonica, ne attivi una nuova, con cambio di numero, e poi faccia richiesta dell'ADSL.Ma si può????
    • Anonimo scrive:
      Re: BBB mi blocca la linea!
      Tin aveva promesso di richiamarmi ieri.Come al solito nessuno si è fatto sentire.Li ho chiamati io e per 20 minuti sono stato di nuovo rimbalzato tra Tin e 187, come in una comica."Le passo chi se ne occupa direttamente". L' 800018787 mi passava il 187 e viceversa.Ho cercato allora di chiamare gli uffici Telecom di Firenze. La telefonista mi ha subito dirottato al 187. Mi domando come possano farla franca così.Alla fine mi ha risposto il signor Socci, che si è qualificato come la persona responsabile di comunicare con chi effettivamente attiva e disattiva le linee. Il colpo di fortuna mi è sembrato pazzesco.Il signor Socci mi ha detto che non poteva garantirmi niente. "L' unico impegno che mi prendo è quello di farla richiamare in ogni caso dai tecnici nel primo pomeriggio. Ha la mia parola."Inutile dire come sia andata a finire.Ho contattato Tiscali per fare con loro un nuovo abbonamento ADSL.Ma adesso ho il terrore di restare burocraticamente invischiato con Telecom per sempre.Lorenzo
  • Anonimo scrive:
    Tutto Benissimo!
    A leggere questa montagna di lamentele mi pare di sognare! Abito a Forlì e ho avuto l'attivazione completa con tanto di installazione del modem in comodato d'uso in 15 giorni, che sarebbero stati anche qualcuno di meno se non avessi rinviato io l'appuntamento con il tecnico. Tutto funziona perfettamente. L'unico problema l'ho avuto collegando al modem USB il portatile sul quale è installatta quella chiavica di Windows Millenium. Una volta cambiato SO, installando Windows 2000 Professional come sul desktop, ogni problema è svanito d'incanto. Credo che per coloro che hanno problemi di configurazione, di mancate risposte da parte del computer remoto, di mancati riconoscimenti della user id e della password, il problema sia da imputare integralmente al sistema operativo della famigerata famiglia 9x.Quanto ai ritardi burocratici e tecnici non posso dire nulla; evidentemente in quest'ambito dipende tutto dalla voglia di lavorare....
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutto Benissimo!
      In molti dei casi descritti in questo Forumla Telecom ha ammesso di aver cessato la linea per errore.
  • Anonimo scrive:
    Finalmente problema risolto
    Grazie all'aiuto e dell'interesse personale di una gentilissima impiegata della Telecom, mi è stato risolto il problema ogii : ho la UserId definitiva ed il password .Finalmente posso rinavigare !
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente problema risolto ?????'
      Ohi, qui sono DIECI gg. che mi dà :errore 721 : the remote computer is not responding dove io sono abbonato da settembre !!!ma risolto de che ? dicono che stanno cambiando i server e i NAS, i NAT, questi prendo x il ...risolto...
  • Anonimo scrive:
    io ho DENUNCIATO
    sto mandando memorie con raccomandata A/Ra Telecom/Tin/Virgilio x il prolungatomancato servizio totale di ADSL x colpa della stessa Telecom.sto quantificando i danni non solo materialicome l'acquisto di modem analogico ed utilizzodi bolletta, ma anche di mancati guadagni e dannix il mio lavoro.Chi vuole mi contatti per formare lettere di protesta e di denuncia con RIMBORSO dei danni,è ovvvio !!oppure telefonate all ADICONSUM 06.44.17.02.36
    • Anonimo scrive:
      Re: io ho DENUNCIATO
      ciao piacere di averti conosciuto mi chiamo giannianche a me mi stanno pighiando x il culo da 4 mesi mi dai qualche info li voglio denunciare ,sti pezzi di merda,mi stanno bloccando tutto e sto pagando carte da 1000.000 milalire di collegamento visto che su internet io ci sto 12 ore al giorno!!!grazie se stato molto gentile!rispndimi mia e-mail djt5@libero.it
  • Anonimo scrive:
    TIN.IT non è in grado di fornire il servizio.
    Dal 23 ottobre teleconomy ADSL non funziona.Il servizio di assistenza da quel giorno mi ripete " la sua pratica è aperta ".Ma io non voglio la "pratica aperta". Io voglio che mi venga reso disponibile un servizio che sto pagando.Poco fà ho richiamato il 800018787 e...."la sua pratica è aperta...."..ma il servizio ancora non funziona.A parte il fatto che non vedo come possa qualificarsi "assistenza tecnica" un operatore che mi risponde "la sua pratica è aperta"....a questo punto penso una sola cosa :TIN.IT non è in grado di fornire il servizio ADSL.Inoltrerò disdetta per inadempienza contrattuale.
  • Anonimo scrive:
    ADSL telecom
    anche la mia esperienza adsl rispecchia le altre.Interruzione del servizio dal 18 al 26.10.2001,medesima esibizione d'incapacità e qualche volta anche di arroganza.Anche io vorrei sapere se è previsto un risarcimento danni causato alle attività connesse all'uso del mezzo.
  • Anonimo scrive:
    Ci risiamo
    Non so se qualcuno segua ancora questo thread e se il problema sia ancora di attualità.Ma stamattina, solo due giorni dalla riattivazione, il collegamento ha smesso di nuovo di funzionare. Solita trafila di telefonate, il modem non è allineato, è colpa delle sue porte usb, la ricontattiamo in 48 ore.In Ottobre ho avuto la linea per 10 giorni in tutto.Penso che la misura sia colma. Lo scandalo creato dalle denunce di molti utenti non ha provocato nessun miglioramento nel servizio.A questo punto penso che chiederò la rottura del contratto per aperta inadempienza da parte del fornitore e passerò, come alcune sagge persone consigliano, ad un altro provider.Mi rendo conto con dispiacere, però, che la debacle di Telecom nell' ADSL ha fatto notizia per qualche giorno ed ora non è più di moda, e noi utenti ingannati e TRUFFATI (sapete dove rintracciarmi) adesso siamo proprio soli.Con grande amarezza.
  • Anonimo scrive:
    Ma fatevi Tiscali
    95.000lire al mese e vi cuccate adsl tiscali 640kbit che non da alcun problema, 80kbyte in download e via :-)Per me invece che sto a genova c'è Fastweb: 10Mbit :PPPPPPP
  • Anonimo scrive:
    ABBOCCHIAMO O NO?
    Salve, siamo 2 ragazzi del Fermano (ASCOLI PICENO), Emanuele e Marco.Volevamo riportare la storia di due nostri amici (N.D.) che hanno fatto richiesta di attivazione circa 2mesi fa.Il primo, con modem USB funziona a simpatia, ovvero 1 ora si e 10 no.Il secondo amico nostro invece è il caso più sfortunato:Subito dopo l'installazione ADSL (ha un modem con cavo RJ45)non è mai riuscito a connettersi in rete,salvo una sola volta che, dopo aver fatto centiaia di telefonate ai vari operatori.La telecom si nascondeva dietro varie scuse(hanno addirittura mandato un tecnico locale per monitorare lo stato della linea di rete fissa).Credendo che i nosti amici erano solo 2 casi isolati, abbiamo lo stesso chiesto l'attivazione dell'abbonamento ADSL, ma ora leggendo le varie storie riportate su PUNTO INFORMATICO, ci stiamo seriamente sfiduciando nel conseguire l'abbonamento.......diteci voi il dafarsi?
  • Anonimo scrive:
    Di nuovo TELECOM!
    A seguito dell'offerta telefonica della telecom, durante il mese di Settembre ho deciso di accettare l'offerta BBB.Il giorno 10 Ottobre, un tecnico della Netsiel SPAsi è presentato nella mia abitazione per installare il Modem Manta Speedtouch USB, ha collegato la linea ADSL, e ha lasciato un USER ID e password provvisori : ha detto che dopo due o tre ore avremmo potuto collegarci, e che fra dieci giorni al massimo la telecom avrebbe fornito l'User ID e password definitivi.Tre ore dopo la visita, la linea funzionava molto bene e velocemente : Così tutto liscio per una settimana di seguito : Il 19/10, al tentativo di effettuare il collegamento, messaggio errore 691 : User nID e/o password non riconosciuti.Da quel giorno sino a Lunedì 22/10, dopo 13 chiamate sia al 187 che al numero verde di Tin, mi sono state raccontate diverse versioni del problema (Non si può dare assistenza tecnica sino a quando la Telecom non passa i dati alla Tin, c'è stato un errore nella trasmissione dei suoi dati alla Tin, deve attendre qualche giorno, provi con il password"telecono", ecc.ecc.)Martedì 23, ho contattato la Direzione di Bolognadella Telecom via fax raccontando cronologicamente i fatti : mi è stato risposto che in data 22/10 loro hanno inviato una E-Mail alla Tin per sollecitare l'apertura del mio account, e di pazientare 3 o 4 giorni.Giovedì 25/10 un signore della Telecom mi ha chiamato, ed ha provato a consultare il sito Tin per vedere se il mio account era finalmente stato creato : no, ma la chiameremo domani o Lunedì per comunicarle i dati definitivi.Ad oggi, Lunedì 29/10, poichè ai numeri diretti di Bologna Telecom non rispondeva nessuno, ho rinviato il mio fax precedente con la preghiera di farmi sapere delle novità : ancora niente....Se domani non chiama nessuno, scriverò alla Telecom di venirsi a riprendere il loro impianto, e mi rivolgerò alla concorrenza.......
  • Anonimo scrive:
    E te pareva
    Telecozz non si smentisce mai.Fin dai tempi i clubtin, che offriva servizio gratuito ad internet, codesto servizio è stato penoso.Connessioniche saltavano, numeri occupati ecc.Un consilgio per tutti.Se volete avere un servizio valido dovete PAGARE.Se risparmiate sulle connessioni, sicuramente dietro c'è un servizio scadente.Sceglietevi un operatore che abbia un contratto chiaro e con banda garantita.Solo così nonavrete problemi.Se sperate di avere il massimo da intenet spendendo poco....vi sbagliate, non sarà mai cosi.Personalmente ho un abbonamento ISDN aup6 con ngi(http://internet.ngi.it) .costa più caro che altri, ma on ho mai visto numeri occupati(numero verde), mai connessioni lente(sempre al massimo in qualsiasi sito 7,90Kbs, e gioco on line con 20-40 di ping.Se dovessi fare un abb.ADSL farei F5 sempre da NGI.Costa più caro....ma paghi per un servizio migliore.
  • Anonimo scrive:
    Problemi!
    Anch'io mi sono abbonato a BBB quando mi sono traferito a Savona: cronologia:(nota: numeri non esagerati)1)compro (problemi perchè c'erano 2 promozioni insieme), un mese di attesa.2)3 mesi di solleciti3)Arriva tecnico coglione che mi dice poteva andare peggio, !!!non riesce a capire le porte USB nella mia rete lan!!!, devo pensarci io, poi conflitto Athlon -
    Manta, devo risolvere tutto io lui non sa del problema e dice riavvia riavvia4) tutto ok per 2 gg5) periodo g8: funziona solo a orari particolari: 2 o 3 ore la notte, a sprazzi durante il giorno6) chiamate varie, operatori che rispondono tipo assistente di Office (con risposte già scritte) l'errore era il 726, anche un deficente capisce che la centralina telecom non mi caXXva, ma mi dicono di restituire il modem7) dopo vari solleciti funziona (non per merito loro) un po meglio (per poco) poi inzia a dare errori DNS su tutti gli IP stranieri8) tecnici che non capiscono dns, ip9) alla fine si risolve da sè :-) 10) ora sporadicamente da errori dns, ma giocando un po con i server dns funza (sta connesso 24/7/365).11) non mi lamento perchè non mi è ancora arrivata una bolletta :-)))))))))))))))))
  • Anonimo scrive:
    tecnici telecom dei miei stivali
    ... volevo solo aggiungere che il tecnico incaricato per l'installazione del modem adsl a casa mia era un ragazzo di 20-25 anni che a malapena sapeva di essere al mondo, non era in grado di configurare la connessione né sotto Linux né sotto win2k, non sapeva nemmeno che cos'è un server, una scheda ethernet ed un provider... morale della favola: l'ho cacciato a pedate fuori di casa, mi sono arrangiato a fare le configurazioni (che sono banali) e ho preso in giro le "gentili" centraliniste telecom per la loro incompetenza!
    • Anonimo scrive:
      Re: tecnici telecom dei miei stivali
      ciao,di lavoro faccio il sistemista, sotto win2k e da poco anche sotto linux.Tutte le volte che ho incrociato un tecnico della telecom nei miei lavori ho avuto problemi a capire cosa gli insegnano prima di mandarli a lavorare... A volte parli di problemi di routing con gente che sa a mala pena accendere un computer... la telecom e' cosi'... meglio spendere tutti i soldi in pubblicita', almeno l'utente (utonto) compra, paga, poi a farla funzionare ci mettiamo quanto vogliamo noi, tanto se protesta gli tagliamo anche il telefono...che tristezza...
  • Anonimo scrive:
    DELUDENTE OLTRE OGNI LIMITE (le nostre esperienze)
    Scrivo a nome di un gruppo di utenti altamente insoddisfatti dal periodo di prova try and buy dell'offerta BBB di Telecom Italia gestita da Tin it ADSL.Davvero non potevamo aspettarci un servizio cosi' scadente.Tre fine settimana di seguito, dalla scorsa alle due precedenti, venerdi' notte sabato e domenica senza potersi collegare, piu' numerose interruzioni di qualche ora durante la settimana e servizio a singhiozzo la notte. Altro che linea dedicata 24h su 24.... E pensare che ho dovuto pure attendere dal 26 giugno al 4 agosto che i tecnici mi recapitassero e installassero (senza per'altro riuscrivi data la disarmante incompetenza) il modem speed touch usb, piu' un'altro mese per avere la linea attiva.Attiva per modo di dire, considerate appunto le suddette interruzioni, segnalate dalla dicitura "errore 650: il server non risponde".Io stesso insieme al mio vicino di casa, altri amici della stessa zona piu' altri utenti di chat abbiamo potuto constatare tutti i medesimi disservizi circa l'erogazione del servizio.Abbiamo persino pensato di poter essere per coincidenza tutti sotto il medesimo server, ma alle nostre richieste di chiarimenti presso il numero verde della tin it ADSL (per'altro eccessivamente restia a fornire assistenza tecnica on line) ci e' stato detto che trattasi di un problema addirittura regionale (Sicilia).Leggendo adesso il forum mi accorgo che il discorso si allarga ancor di piu'.Insomma, nessuna giustificazione a questo punto sembra plausibile, c'e' semplicemente troppa disorganizzazione, troppa incompetenza, scarsa serieta' da parte di un'azienda che dovrebbe essere leader nel settore e invece lascia letteralmente senza parole per approssimativita' nelle sue stesse procedure e nei rapporti con chi gestisce il servizio di ADSL per cono suo.Nessuno di noi naturalmente confermera' il servizio.La TELECOM ITALIA e' ormai DELUDENTE OLTRE OGNI LIMITE d'immaginazione.
  • Anonimo scrive:
    Per me è DI NUOVO ok
    Mi sembra giusto comunicare su questo Forum, che ha accolto fino ad ora le mie proteste (grazie, P.I.), che la linea mi è stata restituita quest' oggi (molto veloce, come prima).Non vorrei dire qualcosa di azzardato, ma mi era parso di capire stamattina, al telefono con la gentile operatrice del 187, Olga, che qualcosa si fosse mosso. Olga infatti ha stampato e portato la mia pratica alle "persone che si occupano dei problemi dell' adsl" (la mitica Task Force? Oppure a causa di tutte le proteste hanno davvero messo lì qualcuno a risolvere le grane?).Quando stasera ho riacceso il computer le spie del modem erano spente. Non sono molto sveglio, ma ho capito lo stesso che finalmente c'eravamo.Ho disconnesso e poi riconnesso il modem alla porta USB ed ho ricominciato a ricevere.Spero che anche le altre persone nella mia situazione abbiano riavuto indietro la connessione.Per amore di verità, vorrei anche aggiungere che, dal punto di vista umano, ho ricevuto in queste settimane un grande aiuto dagli operatori di Telecom. Ma dal punto di vista tecnico, almeno fino a stamattina, NO.Spero che Telecom abbia veramente deciso di risolvere una volta per tutte questo pasticcio.E non sarebbe male se, in qualche modo, si facesse sentire.Non per chiedere scusa a me personalmente (chi se ne importa), ma per chiarire le cose e rassicurare i propri utenti, quelli già legati da un contratto che Telecom ha disatteso per settimane e quelli potenziali, che in molti casi non sanno più a chi e a cosa credere.Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per me è DI NUOVO ok (almost)
      Sempre ad onor del vero (e dopo un giorno di prove) devo anche dire che non tutti i problemi sono stati risolti. Vengo disconnesso di continuo e all'improvviso e devo ogni volta riavviare. E non riesco più a collegarmi ai server dei programmi di file-sharing, come se mi trovassi dietro a un firewall.Staremo a vedere.
  • Anonimo scrive:
    Finalmente
    Mi sembra corretto annunciare dopo la mia precedente di protesta che ho finalmente l'ADSL dal 12 settembre, con Infostrada (Libero ADSL light). E ho avuto conferma del perché in precedenza sulla mia linea non avevo la portante adsl: la telecom non aveva tecnicamente disabilitato la filodiffusione sulla mia linea telefonica, richiesta dal 10 settembre. Si erano limitati a togliermela commercialmente, ma nessuno l'aveva tolta tecnicamente, così continuavano a dirmi che io avevo l'adsl, non più la filodiffusione, ma tutto commercialmente. Ho dovuto far ricorso al solito amico e alla solita raccomandazione per risolvere il problema. La segnalazione la faccio anche perchè la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno. Non fidatevi quando in Telecom vi dicono qualcosa, insistete, perché io ho dovuto insistere molto per far passare la mia ipotesi sui motivi della mancanza dell'adsl sulla mia linea. In Telecom tutti continuavano a dirmi che la colpa era di Infostrada e non loro. Grazie dell'attenzione.
  • Anonimo scrive:
    ADSL BBB.. x me è OK
    Ho adsl BBB di telecom da Giugno, e vi dirò che da quel momento si è interrotta la linea x 2 ore.Ha sempre funzionato bene, con la solita fluidita di 256 Kb/sec .Non scrivo x difendere la telecom , ma solo che non ho avuto problemi.Sarà una questione di zona ?ciao a tutti.P.S. abito in prov. di Torino.
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL BBB.. x me è OK
      Sì, la linea è buonissima.Infatti il problema non è la banda, ma il caos organizzativo in cui si trova Telecom riguardo all' adsl.Al di là di tutte le discussioni, non vedo come sia ACCETTABILE che un provider lasci un cliente senza linea per 17 GIORNI senza, apparentemente, poter far niente per risolvere il problema e senza neppure dare delle giustificazioni.Ma quando mai è successa una cosa simile???- Scritto da: mirko
      Ho adsl BBB di telecom da Giugno, e vi dirò
      che da quel momento si è interrotta la linea
      x 2 ore.
      Ha sempre funzionato bene, con la solita
      fluidita di 256 Kb/sec .

      Non scrivo x difendere la telecom , ma solo
      che non ho avuto problemi.

      Sarà una questione di zona ?

      ciao a tutti.

      P.S. abito in prov. di Torino.
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL BBB.. x me è OK
      Io sn un nuovo utente (da 3 giorni) del BBB gratis x 2 mesi e fino ad ora neanke io ho avuto problemi,oltre all'attesa di quasi un mese tra la telefonata del 187 e del centro telecom della mia città x l'appuntamento x l'installazione.ANche io credo sia unaquestione di zona.staremo a vedereKhomawww.ground-zero.too.it
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL BBB.. x me è OK
      Personalmente non vorrei essere nei panni di chi ha avuto queste disavventure con Telecom, visto che nessuno li puo davvero tutelare. Telecom applica una politica di monopolio, che mira ad eliminare potenziali concorrenti sul mercato; di conseguenza capita spesso che, anche con i propri clienti, decidano loro quando fare il bello e il cattivo tempo.256kbit/s sono un massimo di 32kbyte/s in download; qualsiasi altro gestore ADSL fa un'offerta base (tra le 70 e le 77 mila al mese senza modem in comodato) con banda massima più alta, diciamo sui 300, 320kbit, che corrispondono a 40k in download.
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL BBB.. x me è OK
        Ciao, anche io sono tra quelle che ha avuto meno problemi con l'adsl BBB di telecom, almeno rispetto a ciò che leggo su PI.Non so se dipenda dalla zona, perché io sto a Napoli (e la città non è certo tra le più organizzate!!), l'attivazione me l'hanno fatta di corsa, l'userid e la password (che poi è sempre la stessa!!!!!!!) me l'hanno inviata per posta subito, insomma quasi tutto ok, per ora.Ho l'abbonamento da settembre, non ho la minima idea se devo pagarli o meno i primi 2 mesi, ed ho il terrore che mi capiti qualcosa anche a me!!!!P.S. vi pare giusto che la durata minima del contratto debba essere stabilita da loro??????
  • Anonimo scrive:
    Barzelletta purtroppo vera
    Dopo 4 giorni che non mi funzionava l'adsl in ufficio (net Economy Smart) ho chiamato l'help desk informandoli su quanto stava accadendo, un signore molto gentile mi ha risposto ." Si Si grazie lo sapevamo già che c'erano dei problemi.."
  • Anonimo scrive:
    Banda min. a 600 a 112.000/mese
    Mi è arrivata un'offerta dalla "danea trend" (a cui a suo tempo avevo acquistato qualcosa) che mi proponeva un contratto telecom adsl 640/128 con banda minima garantita a 600 per 112.000 al mese (iva esclusa, cacchiarola). L'offerta è allettante, e per giunta limitata al 29 ottobre;Nonostante ciò, data la diffidenza che mi suscita la telecom, non so se accettare; e visto che nessuno regala niente per niente è quasi certo che c'è la gabola sotto. Qualcuno mi sa dire dove stà? Magari entro il 29/10, per favore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Banda min. a 600 a 112.000/mese
      Quel tipo di connessione esite ma a quel prezzo non è flat, il contratto prevede 1,4 GB mese compresi nelle 112.000, superati i quali si pagano 80 Lit a MB sia in ricezione che in trasmissione.Se la vuoi flat devi sborsare circa 1.200.000 al mese:))))Alien3
  • Anonimo scrive:
    Non è solo telecom
    il problema ce l'hanno anche altri operatori...
  • Anonimo scrive:
    Pronto? Qui è Telecom!
    Oggi, non sapendo più che cosa fare, ho richiamato il 187. La persona che mi ha risposto, Paola, data un'occhiata alla situazione, mi ha detto che in giornata mi avrebe fatto richiamaredal responsabile per le linee. Lo ha detto in modo così cortese e deciso che, stavolta, ci ho creduto.Alle 17, infatti, il telefono è squillato:"Pronto, sono della Telecom!"Non ci posso credere, ho pensato. Forse è fatta.Il problema è che non si trattava del responsabile delle linee, ma di un operatore Telecom che mi voleva illustrare le nuove offerte della Società!Grandi!!!"Guardi che sono già abbonato ADSL ma da 15 giorni mi avete tolto la linea""Ah, ci scusi! Mando subito un messaggio alla Task Force!"Ok, whatever...
  • Anonimo scrive:
    La colpa
    Diamo la colpa alla Telecom, ma siamo sicuri che non sia di quello stronzo di Bill? Anche a me succede di non riuscire a connettermi con l'ADSL, in verità non così frequentemente o insistentemente come capita ad altri.Il fatto è che la situazione si sblocca drammaticamente dopo qualche riavvio del PC (con SO WinMe) e quasi sempre il fenomeno avviene in coincidenza di una precedente installazione di software, o dell'utilizzo di applicazioni "pesanti", o al primo ravvio dopo il blocco del sistema (esperienza quanto mai frequente con i buoni prodotti di Bill) o di una chiusura errata (errata dal PC, non sono deficiente fino a questo punto).Di qui mi sorge il dubbio di un ennesimo bug di Windows nella gestione delle connessioni di rete, e non credo che sia responsabile solo il server a cui affluiscono i dati inerenti i log; il mio PC può benissimo dialogare in quel momento dicendo cazzate...Forse è un chiaro invito ad acquistare WinXP.Forse Bill non sa dove mio nonno portava l'ombrello...
    • Anonimo scrive:
      Re: La colpa
      - Scritto da: giù
      Diamo la colpa alla Telecom, ma siamo sicuri
      che non sia di quello stronzo di Bill? questa per me e`l'impostazione predefinitaPino Silvestre (troll version)
  • Anonimo scrive:
    Call Center UMANO di HOLLY WEB
    Da quello che ho capito Telecom fa installare le proprie centraline da 2 società. Una di queste è la Hollyweb che risponde al numero 0125522290 e notate bene.. risponde! Già, c'è solo 1 persona che risponde al telefono e mi ha pure riconosciuto per una chiamata di qualche giorno prima. Incredibile... Telecom si conferma nuovamente 1 truffa. Inoltre, che problemi ci sono per gli altri operatori come Tiscali a contattare le società di Telecom per farsi installare le centraline ?
  • Anonimo scrive:
    Server radius rotto?
    Anche a me lo stesso problema: non mi autentica.
  • Anonimo scrive:
    A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu
    La posto qui che mi sembra piu` "in topic"...Sul FORUM, scritto da: Un dipendente del colosso
    Per finire: «I testi non devono contenere
    pubblicità, essere offensivi, ledere la
    dignità altrui...» Bene, più sotto un
    sedicente "pino silvestre" si pregia di
    affibbiarmi indirettamente epiteti tipo
    "monopolista di merda" (al di là dei segni
    di percentuale, il concetto che si evince è
    quello) e di augurarmi cateratte di
    maledizioni veterotestamentarie. Questo sì è
    un bel servizio informativo.Le opinioni del sedicente pino silvestrenon sono quelle di Punto Informatico,che mette a disposizione a te ed a pino silvestrela possibilita`di dire colossali sciocchezze;una volta c'erano le marionette di pulcinellae balanzone, ora c'e` il forum di PIl'internet e`anche questoColgo l'occasione per fare i miei complimentialla piu`grande azienda telefonica nazionaleper il loro comportamento sempre corretto,la trasparenza delle tariffe, l'equita`,il loro ottimo servizio di helpdesk,la pubblicita`sempre chiarissima e maiingannevole, da quando si sono postiin prima linea per diffondere internetgratis in Italia con CLUBNET;anche con ADSL si stanno dimostrandograndi professionisti del settore quali sono;sono queste le cose che hanno fatto dellaTelecom il piu` grande fornitore di telefonia in ItaliaGrazie TELECOMPino Silvestre
    • Anonimo scrive:
      Re: A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu

      Colgo l'occasione per fare i miei complimenti
      alla piu`grande azienda telefonica nazionale
      per il loro comportamento sempre corretto,
      la trasparenza delle tariffe, l'equita`,
      il loro ottimo servizio di helpdesk,
      la pubblicita`sempre chiarissima e mai
      ingannevole, da quando si sono posti
      in prima linea per diffondere internet
      gratis in Italia con CLUBNET;
      anche con ADSL si stanno dimostrando
      grandi professionisti del settore quali sono;
      sono queste le cose che hanno fatto della
      Telecom il piu` grande fornitore di
      telefonia in Italia

      Grazie TELECOM

      Pino SilvestreMa.....che droga usi???????????
      • Anonimo scrive:
        Re: A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu
        Scusa se ti faccio una domanda un pò sciocca, ma se sei così "legato" alla Telecom perchè utilizzi una casella di posta della Tiscali?Perdona la mia ignoranza...
        • Anonimo scrive:
          Re: A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu
          Calma ragazzi, leggete meglio a chi si rivolgeva Pino Silvestre e noterete che il suo messaggio è polemico e in realtà vuol dire l'esatto contrario...Da quel che ho letto precedentemente non credo che Pino Silvestre sia proprio un fan di Telecom Italia :-))- Scritto da: Tony
          Scusa se ti faccio una domanda un pò
          sciocca, ma se sei così "legato" alla
          Telecom perchè utilizzi una casella di posta
          della Tiscali?
          Perdona la mia ignoranza...
          • Anonimo scrive:
            Re: A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu
            - Scritto da: G. Gabriele
            Da quel che ho letto precedentemente non
            credo che Pino Silvestre sia proprio un fan
            di Telecom Italia :-))no, no, sono proprio un fan di TelecomItalia che e`una grande azienda;le inchieste per pubblicita`ingannevolelo sanno tutti che sono state messe suda magistrati politicamente schierati;tutta colpa del complotto comunista...Pino Silvestre
          • Anonimo scrive:
            Re: A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu
            mmm ma lo sai che ora che me lo dici mi fai venire dei dubbi.. Se NN sbaglio ultimamente stanno mazzuolando le dirigenze telecom... mmm proprio dopo che sono cambiate le alte cariche... pirelloni etc etc... grande pino...
    • Anonimo scrive:
      Re: A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu
      CRETINO.
    • Anonimo scrive:
      Re: A Telecom un cliente in piu`,abbonati anche tu
      muahahahahahleggermente sarcastico LOL STRALOL
  • Anonimo scrive:
    Situazione al 24 ottobre.
    Vi informo che a tutt'oggi non solo la linea non e' stata ripristinata (almeno 4 operatori al telefono hanno ammesso che c'e' stata una errata cessazione), ma se fino a ieri il led del modem segnalava la presenza della connessione alla centrale, adesso invece lampeggia, come se la connessione non fosse piu' attiva.Le mie chiamate al 188 e vari hanno solo subito l'effetto di sapere che l'ordine di riattivazione e' stato emesso (lunedi scorso), ma non ne vedo ancora l'effetto.Ho anche inviato 3 fax alla direzione di Vicenza ma nessuno mi ha mai chiamato.Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Situazione al 24 ottobre.
      Oggi per me fanno 15 giorni esatti.Anche la mia linea è in ripristino, ma non so che cosa voglia dire, dato che sia la spia dell' USB che quella dell'ADSL sono accese e fisse ed il modem lanci, inutilmente, i suoi pacchetti di byte verso il server, senza risposta, da due settimane.E, dato il disservizio, ed il fatto che io stia pagando (o forse no, ognuno dà una versione differente), non vedo perché non accellerino le procedure.Il problema è che non sanno nemmeno loro come funzionano le cose e la loro risposta, adesso, è diventata "Se non è oggi, è domani".Grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: Situazione al 24 ottobre.
        Ore 14.15, Vi sembrera' strano, ma all'improvviso si e' riacceso il led dell'ADSL e come per miracolo tutto e' ripreso a funzionare.Misteri della Telecom.Grazie a Punto Informatico per aver dato voce alla mia protesta.Saluti.
  • Anonimo scrive:
    ADSL superveloce? Si e' vero, ma quando funziona!
    Salve, mi chiamo Antonio CIMMINO. Scrivo da Napoli ed e'da sabato 20 ottobre alle ore 14:00 che non riesco a collegarmi con ADSL di Telecom Italia. Dopo ben 6 chiamate fra 187 e 800 018787 di Virgilio Tin e naturalmente tutte con risposte diverse (...e' un problema suo isolato; c'e' un guasto in zona; ci sono problemi al sud; al momento ci risulta solo un guasto in Sicilia; no, assolutamente non c'e' alcuna segnalazione su Napoli) sono riuscito solo ieri 23 ottobre ad avere un numero di riferimento di una segnalazione. L'errore e' sempre lo stesso(Errore 650: Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete),dal pannello di controllo del modem riesco a vedere dati in trasmissione ma nulla in ricezione. Sono totalmente indignato per l'assoluto grado di non professionalita' con cui vengono trattati disservizi del genere.Pensavo che il mio fosse un caso isolato, ma dopo aver letto le altre segnalazioni su questo sito mi sono reso conto che la Telecom non cambiera' mai. Un servizio del genere che resta fuori uso per piu' di 72h non e' da ritenersi tale, specie con quello che costa!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL superveloce? Si e' vero, ma quando funziona!
      Sono sempre io. Il servizio e' stato ripristinato dopo appena 72 ore. Sarà stata un premonizione la mia? Mah?
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL superveloce? Si e' vero, ma quando funziona!
      ho lo stesso tuo problema sto a torre del greco mi dici a che punto stai tu a me manno detto 1 settimana ,perche ci sta un problema col server!!!!grazie x la risposta!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL superveloce? Si e' vero, ma quando funziona!
        - Scritto da: gianni
        ho lo stesso tuo problema sto a torre del
        greco mi dici a che punto stai tu a me manno
        detto 1 settimana ,perche ci sta un problema
        col server!!!!grazie x la risposta!!!Sinceramente, volete sapere come ho fatto io?Allora, quando mi collego e vedo che ci sto impiegando più di 3 secondi, già so che mi darà quell'errore: error 650!!!!! Vecchia storia!A questo punto: o annullo e riprovo subito. oppure stacco il modem, lo riattacco, aspetto il verde e mi ricollego!!!!!!!Non chiedetemi perché, ma così funziona, a dispetto di tutto quello che mi hanno detto quando telefonavo anche io al numero verde!!!!In bocca al lupo, Bye Bye
  • Anonimo scrive:
    Con quelli di DATACOM non è così!
    Noi invece siamo andati in Telecom Italia da quelli di Datacom.Per la miseria!!!! che professionalità, che velocità e servizi attorno.Ci hanno fatto provare a chiamare 803900, il loro numero di caring.Ragazzi un'altro pianeta."costa un po di più, ma qualcosa ti da...."
    • Anonimo scrive:
      Re: Con quelli di DATACOM non è così!
      Puoi chiarire per favore cosa significa SIAMO ANDATI IN TELECOM ITALIA DA QUELLI DI DATA COM?Grazie.===============================================- Scritto da: kurt
      Noi invece siamo andati in Telecom Italia da
      quelli di Datacom.
      Per la miseria!!!! che professionalità, che
      velocità e servizi attorno.
      Ci hanno fatto provare a chiamare 803900, il
      loro numero di caring.
      Ragazzi un'altro pianeta.
      "costa un po di più, ma qualcosa ti da...."==============================================
  • Anonimo scrive:
    SCAPPA DA TELVIA UTENTE ADSL TELECOM SODDISFATTO
    Ho disdetto Telvia dopo un mese e più di attesa per la sola istallazione della linea supplementare (avevo ISDN). Questi incompetenti di Telvia mi rimpallavano da un helpdesk all'altro, 187 compreso. Dopo DUE MESI ho deciso di mandali a quel paese, e, visto che LORO mi mandavano al 187, ho deciso che era meglio abbonarmi direttamente al 187.Come tanti altri, non posso lamentarmi del servizio, efficente, prestante e istallata/attivata in meno dei quindici giorni dichiarati. Sono titolare di Teleconomy NoStop ADSL.
    • Anonimo scrive:
      Re: SCAPPA DA TELVIA UTENTE ADSL TELECOM SODDISFATTO
      Nessuno mette in discussione la "qualita'" del servizio che per quello che paghiamo permette una navigazione abbastanza veloce (parlo della BBB Teleconomy ADSL).La cosa tragica e' che nel caso di problemi, vedi G8, vedi cosa mi e' successo la settimana scorsa, nessuno sa dare delle spiegazioni plausibili.A stamattina ancora non sanno perche' e' stata cessata la mia utenza ed ancora non la hanno riattivata, nonostante una mia ulteriore telefonata al 188 abbia appurato che un ordine di "riattivazione" sia stato emesso.Adesso pero' voglio andare fino in fondo e sapere se la Telecom sia passibile di qualche penale per l'errore commesso.Saluti.
      • Anonimo scrive:
        Re: SCAPPA DA TELVIA UTENTE ADSL TELECOM SODDISFAT
        - Scritto da: Ernesto R.
        A stamattina ancora non sanno perche' e'
        stata cessata la mia utenza ed ancora non la
        hanno riattivata, perché usano Windows e Access! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: SCAPPA DA TELVIA UTENTE ADSL TELECOM SODDISFATTO
      IDEM !Dopo un mese nessuna attivazione, intanto si sono incassati 2 mesi anticipati!O disdetto tutto, spero di riavere indietro i miei soldi senza avvocato.L'offerta sembra buona...sulla carta!Occhio!
  • Anonimo scrive:
    Ma voi siete tutti o quasi???
    Scusate se ve lo dico così drasticamente.... ma de tanti operatori che offono ADSL voi siete andati a scegliere proprio la Telecom???Avete scelto "a tastoni" o c'avete pure ragionato?Vabbè.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma voi siete tutti o quasi???
      Sì, è vero, la colpa è mia che sono un imbecille.Se tutti ragionassero come te non esisterebbero leggi o regole e chiunque potrebbe abusare dell'altro senza limiti.Questo di Telecom ADSL è UNO SCANDALO, perché Telecom offre un servizio che non è assolutamente preparata a dare ed offre i propri clienti in pasto ad un'assistenza inetta e inesistente.Sono stato per anni abbonato Tin e Telecom per l'analogico e la linea fissa, senza problemi o disservizi.Il problema è l'ADSL Telecom, non la lotta a Telecom.E a quelli che commentano "A me va proprio bene":a tutti va "proprio bene" finché non smette di andare del tutto. E' questo di cui stiamo discutendo, DELL'ASSISTENZA E DELL'ORGANIZZAZIONE,non di banda.SBoy- Scritto da: Io
      Scusate se ve lo dico così drasticamente....
      ma de tanti operatori che offono ADSL voi
      siete andati a scegliere proprio la
      Telecom???
      Avete scelto "a tastoni" o c'avete pure
      ragionato?
      Vabbè.....
  • Anonimo scrive:
    Basta smettere di dare soldi a Telecom
    E' tanto semplice: non accettate più nulla da Telecom, se tutti facessimo così evidentemente questa specie di azienda finirebbe una volta per tutte di rompere le balle semplicemente... fallendo. Ma a quanto pare qua tutti sono bravi a lamentarsi della Telecom ladrona ma poi sono gli stessi che sottoscrivono contratti con loro... Non che gli altri gestori siano santi, ma fatti i divuti confronti, Telecom è veramente il peggio del peggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta smettere di dare soldi a Telecom
      E cosa vorresti fare ?Smetterla di telefonare ?Ricordati che tutti i vari fornitori di connettività usano (e pagano) per la maggioranza centrali telecom.Smettere di collegarti ad internet ?Come sopra.Non c'e' niente da fare.L'errore c'e' stato a monte.La Telecom doveva essere smembrata e le centrali dovevano essere divise fra varie aziende.Invece il brontosauro e' ancora li' tutto intero e per giunta ha cambiato vari management nell'ultimo periodo.Cosa peggiore (per gli utenti) non poteva esserci...Ringraziamo lo Stato (e la maiuscola e' per far vedere) e i nostri bravi politicanti dell'antitrust e aspettiamo che il mercato dei provider faccia abbastanza soldi per poter creare una situazione decentemente equilibrata.
  • Anonimo scrive:
    Non ci rimane che il tam-tam
    Sono anch'io un utente (per fortuna solo in prova) dell'ADSL Telecom. Di casini ne ho avuti parecchi e sto tenendo un diario da rigirare a quei signori quando mi chiederanno se voglio confermare l'abbonamento.La cosa che più indispettisce gli utenti non è tanto il fatto che spesso sia impossibile collegarsi o cada di linea, ma che al 187 e agli altri numeri verdi ti prendano sistematicamente in giro e che nessuno mai sappia dirti cosa succede. Ossia il servizio post-vendita è inesitente e irritante.Purtroppo in questo paesucolo a cui il liberismo più sfrenato ha ridotto l'Italia, chiunque è libero di fare promesse fasulle, incassare dei soldi e non onorare i contratti. Questo con la complicità dei giornalisti specializzati che, invece di svolgerte inchieste e denunciare il reale stato di cose, chiudono entrambi gli occhi e scrivono solo articoli marchetta in cambio di qualche invito alle faraoniche serate organizzate da Telecom e del regalo di qualche gadget.Che pena! Naturalmente fa eccezione Punto Informatico, che ringrazio pubblicamente.Non ci resta che sperare che il tam-tam degli utenti delusi spenga in chi ancora non c'è cascato la voglia di diventare cliente Telecom.Mi piacerebbe però sapere da qualcuno come si comportano Tiscali e Wind.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ci rimane che il tam-tam
      Ben detto, anche io mi chiedo come mai sulle riviste specializzate non si parla mai dello stato pietoso in cui sta versando l'Internet Italiana.Il massimo che fanno è pubblicare la lettera di qualche utente imbufalito e la risposta, peraltro sempre uguale ed evasiva, del responsabile alle pubbliche relazioni del provider interessato.Ricordo che fino a un paio di anni fa veniva pubblicata una rivista che spesso faceva i confronti tra i servizi offerti dai provider, educando i lettori alla scelta. E soprattutto parlavano senza tanti peli sulla lingua dei problemi dei navigatori. Oggi ovviamente quella rivista non esiste più...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci rimane che il tam-tam
        In effetti è quello che già sto' facendo... chiunque io incontri, la prima cosa che viene a sapere da me è che diventare clienti Telecom equivale a suicidarsi.Per esser piu' chiari: da quando due anni fa' passai all'ISDN (telecom) e poi in questi mesi all'ADSL (sempre telecom) ho avuto solo problemi; in particolarmodo con l'ADSL; problemi gia ampiamente descritti in questo Forum, quindi sorvolo.Con l'ADSL ho voluto (nonostante i precedenti problemi) provare a dar fiducia alla telecom...ma è stato un grave errore; quindi da me non vedranno piu' una lira ^___^Certo anche gli altri Provider non è che sono dei "Santi".... ma meglio della telecom di sicuro !
  • Anonimo scrive:
    Scaricabarile 2
    La faccio breve. 12 settembre sottoscrizione online di Libero Adsl Light. Sono ancora oggi in attesa di potermi connettere per la prima volta in asimmetrico. Ho riecevuto il modem usb da Infostrada 30 giorni va ma non si connette. Secondo Infostrada sulla mia linea l'ads non è stata attivata. A loro non è pervenuta la conferma dell'attivazione dell'ads sulla mia linea. Gli operatori continuano a dirmi che sulla mia linea l'ads c'è dal 15 settembre. Chi ha ragione ? Finora ho fatto una 30ina di telefonate al 187 e al numero tecnico di telecom e una trentina al numero di asistenza Infostrada. Nessunr isultato. Unico commento: scortesissimi a Telecom, molto cortesi a Infostrada. Ma nessun risultato. Siamo in Italia o in Afghanistan ?
  • Anonimo scrive:
    anche a me lo stesso problema...
    dopo un mese stesso problema, all'inizio mi dicevano tecnico, poi si è scoperto che qualcuno (non si sa chi) aveva disdetto il mio abbonamento durante la prova gratuita!meno male che dopo mi hanno riattivato la prova da zero abbastanza rapidamente, ma i 15 giorni di telefonate giornaliere al 187? le continue prove a staccare e riattaccare la presa usb del manta a cui mi sottoponevano nonostante dicessi che le avevo già provate?conclusioni: il servizio bbb è ottimo (quando funziona) l'assistenza e l'apparato amministrativo sono da paese del terzo mondo (se fosse successa una sertie di cose simili in un paese come la germania molte persone non siederebbero piu allo stesso posto e la telecom avrebbe parecchi clienti in meno, ma siamo in italia e dobbiamo tenerci gli operatori che meritiamo....
  • Anonimo scrive:
    BBB qui da me è TUTTO OK!
    Non so se sia per il fatto che il mio è un contratto aziendale oppure perchè abito al nord (per via dei maggiori interessi commerciali), ma a me la BBB di Telecom Italia funziona benissimo, da quando l'ho attivata è stata ferma al massimo due giorni e quelli dell'assistenza mi hanno sempre saputo dire per quale motivo.I rarissimi blocchi sono sempre stati risolti tempestivamente, e da quando l'ho attivata i tecnici Telecom mi hanno già chiamato due volte per chiedermi se sono soddisfatto e se tutto funziona bene, ragguagliandomi sul sistema difunzionamento della rete adsl.Mi spiace molto per le persone che si sono trovate male, ma io con BBB mi trovo benissimo sotto ogni punto di vista, anche la banda è ottima ed abbondante!Ciao, Matteo.
    • Anonimo scrive:
      Re: BBB qui da me è TUTTO OK!
      confermo
      • Anonimo scrive:
        Re: BBB qui da me è TUTTO OK!
        Quasi tutti i miei clienti BBB, EASY NET o HDSL hanno avuto almeno un guasto nella loro "carriera" durato sette giorni, con tragedie conseguenti... secondo me è una specie di espiazione delle colpe, a n giorni di disservizio ci devi comunque arrivare se no il contratto non è valido (costa troppo poco?).
    • Anonimo scrive:
      Re: BBB qui da me è TUTTO OK!
      Buonasera Matteo, chi le scrive vive e risiede a Vicenza.Saluti.
  • Anonimo scrive:
    Come la mettiamo con la coperura a macchia ??
    Almeno voi potete lamentarvi.Io in citta' sto ancora aspettando...
  • Anonimo scrive:
    che errore
    Ho avuto anchio la sfortuna di stipulare un telecom un contratto adsl, non lo auguro al mio peggior nemico, dopo tre mesi ancora niente, provo a telefonare, (due mattinate intere), ma parlare con gli operatori era incredibile, gente che ti diceva di telefonare ad un'altro numero, chi ti diceva che il contratto non esisteva, mi davano un numero da chiamare e mi rispondeva l'operatore di un'altra zona che mi chiedeva con chi volevo parlare (magari lo avessi saputo). E barzelletta delle barzellette, 3 giorni dopo, addirittura mi hanno telefonato dicendo di fare delle statistiche per sapere come mi trovavo con la nuova linea ADSL.Non si può offrire un servizio e gestirlo in questo modo, è da denuncia, se non si è capaci, non le fate certe cose, buffoni
  • Anonimo scrive:
    ...Beh, se parliamo di Telecom, sentite questa...
    Allora gente, sentite questa:tempo addietro ho fatto la richiesta dell?isdn in prova gratuita per 6 mesi. Dopo una lunga attesa, vengono a casa mia infine i tecnici di una ditta (imprecisata) che ha in appalto questo tipo di lavori a dare ?un?occhiata?, poi tornano con tutta calma e mi montano, finalmente, l?agognata borchia. Dopo un periodo di malfunzionamento iniziale , condito da sopralluoghi di tecnici Telecom, inizia a funzionare. Dalla prima bolletta, però, mi accorgo che qualcosa non va, non capisco bene una storia di? rimborsi e detrazioni varie dal canone che viene, sì conteggiato, ma verrà detratto ecc. ecc?. Mi decido, allora,dopo appena tre mesi a comunicare alla Telecom che li ringrazio molto, ma questa offerta non fa per me. Faccio la disdetta via fax, come mi consigliano loro e mi accerto che la segnalazione di richiesta di cessazione del servizio sia stata correttamente acquisita. Che vengano pure a ripristinare il sistema telefonico allo stato iniziale, cioè in RTG. Faceva parte dell?offerta, questa possibilità, è un mio diritto, no? Non sento più nessuno e nessuno si presenta o mi contatta in nessun modo e nel frattempo, l?isdn è ancora attiva? Boh!? Ma quando verranno ?sti tecnici? Passano i mesi (mesi!) ed un bel, anzi, un brutto giorno, mi si guasta il telefono. All?improvviso , la mia linea resta isolata. Caspita, penso, si è svegliata la Telecom e mi avrà riportato la linea in RTG, alla buonora! Faccio una segnalazione al 187, perché il 183 risulta inaccessibile, a meno che uno non campi di rendita e non abbia un cavolo da fare tutto il giorno. Dopo due giorni senza telefono, si presenta un tecnico, gentilissimo, devo dire e mi spiega, dopo i dovuti controlli, che l?isdn è ancora attiva eccome! Il guasto, risiede dal mio impianto (e come si sarà prodotto, visto che nessuno, oltre ai tecnici Telecom e della famosa altra ditta ci ha mai messo le mani? Boh?). Dico, allora al tecnico che a questo punto si potrebbe cogliere l?occasione per ripristinare finalmente il vecchio sistema , che è più affidabile, mi pare. Il tecnico mi da ragione e fa tutta una serie di telefonate al suo caposervizio del momento spiegando cosa succede e chiedendo a sua volta istruzioni. La risposta? ?No, non si può fare la rimozione della borchia, per la quale è deputata l?altra ditta. Questa ditta, mi spiega con un po? di vergogna, deve prima ripristinare l?impianto mal funzionante e poi, solo poi, può procedere con la rimozione dello stesso! E? il colmo! Faccio presente che la richiesta di cessazione del servizio è ben antecedente alla segnalazione del guasto, ma niente da fare! Sono irremovibili. Telefono allora al 187 di nuovo ed espongo la situazione: - caro signore, lei ha ragione, ma purtroppo, noi lavoriamo così.. facciamo un sollecito alla ditta, questo è il massimo che possiamo fare?-Caspita, penso, qui c?è qualcosa che non va: con che criterio si ?deve? riparare una cosa che si dovrebbe, invece, dismettere? E poi, ma come, la Telecom ha non so quanti dipendenti ?cassaintegrati? e si permette il lusso di pagare una ditta esterna per fare un lavoro che potrebbe fare benissimo da sola? ?Uhmm? qui c?è qualcosa che non quadra.Sì, vabbè, direte voi? ma la morale? La morale è che io, per telefonare ho un filo volante bianco e rosso dall?anticamera alla camera mia e aspetto la ?Premiata? Ditta. Mah! Roba da scemi!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ...Beh, se parliamo di Telecom, sentite questa...
      Ciao,più o meno successe anche a me una cosa del genere...cmq hai diritto al rimborso a partire dal momento in cui "loro" hanno ricevuto il fax di disdetta ISDN, e DEVONO venire a levarti la borchia entro, mi pare, due mesi. Oltre non possono aspettare.Informati meglio!buona fortuna.
  • Anonimo scrive:
    VNETBIOS.VXD
    Per cause tecniche mi sono dovuto servire del PC di mia sorella invece del mio. Ho montato il manta (USB) ADSL della Telecom e con mio stupore ho scoperto che su Win98 (io uso 2000) da dei conflitti assurdi sul vnetbios.vxd.in poche parole, se voglio usare il manta adsl ogni volta che spengo il pc devo disinstallare il modem e reinstallarlo ad ogni accensione. Altrimenti, seconda variante, è avviare Win98, aspettare la modalità provvisoria e scegliere l'opzione modalità DOS con supp di rete. Scelto questo, si entra in c:\windows\system e di rinomina il file vnetbios.vxd in .txt. si da il comando WININIT per aggiornare e poi WIN. Il PC ripartirà senza lo "schermo della morte" blu che si presenta ad ogni avvio bloccando il sistema. C'è un solo difetto.. A questo punto si deve disinstallare comunque il manta perchè senza vnetbios.vxd il manta non funziona.Altra cosetta carina. Perchè il manta trasmette informazioni riservate in rete? Vi siete mai accorti (io uso uno sniffer di rete per monitorare la connessione) che senza che sia aperto IE o Outlook vengono trasmssi dei dati in rete? Date un occhiata ogni tanto, scoprirete delle cose non tanto carine che sarebbe motivo valido per denunciare telecom Italia...SalutiMassimowww.hacknetsecurity.com
    • Anonimo scrive:
      Re: VNETBIOS.VXD
      Ciaonon so dove hai questi problem, io ho installato proprio lo Speedtouch Manta usb su 98,ME,2000 e anke Linux, sto proprio ora x vedere kome va su una Freebsd :) ....ammetto ke ME e 98 a volte durante l'avvio...diciamo verso la fine hanno cominciato a dare dei problem...skermi blu...ma non sempre...me ne saranno capitati...1 ogni 5 avvii andati a buon fine. Io stesso sono andato nel sito della Alcatel x vedere se casomai c'erano driver nuovi e in effetti vi sono, anzi gli ultimi x il Manta parlano proprio di un fix x conflitto con ME (e probabilmente anke kon 98).Per quanto riguarda i dati ke vedi uscire ed entrare dal tuo manta usb...noterai ke dal diagnostico tali dati entrano ed escono anke quando non sei connesso a Telecom, io qui vado x ipotesi, secondo me si tratta solo dei dati entranti e uscenti x farsì ke l'adsl si sincronizzi con la centralina e il server dall'altra parte. In quanto tu nella realtà dei fatti con l'adsl non attivi la connessione nel momento in cui mandi l'autorizzazione (username e passwd) al server tin....bensì viene già attivata in parte proprio con la sincronizzazione del tuo modem adsl con la centralina adsl e server tin...l'unica cosa che poi ti mancherà non x connetterti ma x accedere alla rete, sarà proprio quella di inviare username e passwd. Ecco quindi il motivo di dati in transito, anche quando non sei su internet, ma il tuo modem adsl è accesso. Premetto anke ke quello usb è autoalimentato quindi si attiverà appena accendiamo il comp, mentre quello ethernet ha un apposito trasformatore e persino un suo interruttore on/off, ke se vogliamo potremo anke tenere spento quando non usato.Cmq anke in quello ethernet vi è uno scambio continuo di dati con la centralina adsl proprio x la sincronizzazione continua, solo che in questo entra in gioco solo il modem adsl ethernet e non il nostro comp, nel caso dell'usb invece proprio xké a farne da controller è proprio il nostro comp vediamo i dati in transito anke solo usando l'apposito diagnostico di alcatel, quindi senza bisogno di strani tcpdump, ecc.. :)Spero di averti illuminato di + o averti annebbiato di + :))) byez
  • Anonimo scrive:
    SERVER CHE NON RISPONDE
    Pensate che a me è successo con una laida linea analogica, modem 33600, abbonamento PAGATO tin premium (era tin e lode dei tempi dell'università) - chiamando il servizio clienti ho perso ORE per sentirmi dire che ero io che avevo configurato male il modem... chissà come mai Wind e Tiscali andavano benissimo.La comica era il "tecnico" che debuggava la connessione mentre io, al cellulare, mi sentivo poi riattaccare in faccia.Inutile dire che ho disdetto l'abbonamento e che ora navigo solo ed esclusivamente con Wind.Morale: cambiate provider.
  • Anonimo scrive:
    Si vede che sono fortunato.......
    Teleconomy NoStop + ADSLtelefonate urbane/interurbane flat + internet veloce, tutto regolare, attesa di 15 giorni circa per essere online, io qui ne sento di cotte e di crude mah...sarà che sono fortunato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si vede che sono fortunato.......
      parli bene del mostro Telecom? Ocio che P.I. ti censura in men che non si dica, non sia mai che venga messa in buona luce la concorrenza di Galactica (provider di questo sito)....P.S. anch'io sono tra i "fortunati", ma andate a Lourdes a farvi benedire altro che 187 o helpdesk, almeno compratevi un cornetto rosso e legatelo al collo.- Scritto da: F.C.


      Teleconomy NoStop + ADSL
      telefonate urbane/interurbane flat +
      internet veloce, tutto regolare, attesa di
      15 giorni circa per essere online, io qui ne
      sento di cotte e di crude mah...sarà che
      sono fortunato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si vede che sono fortunato.......
      Si si..... hai un C.... ernorme ! ^_____^Non hai idea di quanto grande sia, o forse te la stai facendo leggendo il forum ^_^Di una cosa sono certo... la Telecom è meglio che si dimentichi della mia esistenza ^_^
  • Anonimo scrive:
    SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
    siamo qui a drammatizzare perché ci sono dei disguidi tecnici nella connessione ADSL quando negli U.S.A. ci sono stati più di 6000 morti e nell'Afganistan è iniziato l'attacco di terra delle truppe anglo-americane...Congratulazione a chi ha tempo di parlare di problemi ADSL... Ma fatemi il piacere di tacere e guardare cosa vi accade attorno. LOVE AND PEACE
    • Anonimo scrive:
      Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
      Qualcuno cantando, diceva "the show must go on". Dispiace anche a me di tutto quello che è successo in america, in afganistan (non per il bombardamento, ma perché quelli che centrano se la caveranno come al solito), degli attentati bioterroristici e tutto il resto, ma non posso passare tutta la mia vita a battermi il petto per quello che è capitato. Preferisco andare avanti con la mia vita, con quello che ho sempre fatto, anche parlare di problemi di adsl, o di altre stupidate. Quello che è successo preferisco usarlo come lezione per il futuro.
      • Anonimo scrive:
        Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
        dici giusto, anche perchè altrimenti come dice quello a cui hai risposto ora sarebbe quasi lecito farci inculare perchè tanto esistono problemi più grossi...salutiMassimowww.hacknetsecurity.com
    • Anonimo scrive:
      Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
      Se tutti si fermassero a guardare i veri problemi credo che moriremmo presto di fame. In ogni caso non si può permettere alla Telecom o chi per essa di essere clienti pecoroni con le orecchie basse perchè esistono problemi internazionali.
    • Anonimo scrive:
      Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
      Secondo me... sei proprio un grande id@#@#@# del c@#@#Sai una cosa? che proprietà hai? Sai ora cè la guerra... cosa te ne frega? me li vengo a prendere io tanto tu sei indaffarato e hai di meglio a cui pensare no? Ma fammi il piacere... Se ci sono problemi grossi non significa che ce la dobbiamo fare mettere nel c@#@# da questi grossi truffatori!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
      Caro finto ed ipocrita moralista... da tantissimi anni muoiono persone in Africa... hai fatto qualcosa per loro? No perché il problema è alla ribalta solo quandocè la novità o tocca direttamente gli interessi $$$ mondiali e USA. Che VERGOGNA.
    • Anonimo scrive:
      Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
      Ma vai a c...re!Nel mondo OGNI SANTO GIORNO MUOIONO MIGLIAIA DI PERSONE DI FAME !Quindi, non facciamola tanto lunga,Forse che gli umani morti in America, sono diuna marca migliore di quelli che muoiono in Africa, India, Brasile ecc... ogni santo giorno ?!??E allora, FINIAMOLA di fare moralismi del TUTTOfuori luogo !- Scritto da: CLAUDIO
      siamo qui a drammatizzare perché ci sono dei
      disguidi tecnici nella connessione ADSL
      quando negli U.S.A. ci sono stati più di
      6000 morti e nell'Afganistan è iniziato
      • Anonimo scrive:
        Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
        D'accordo con il vai a c...agare ! Mi chiedo se certa gente capisce quellodi cui sta parlando !Sono discorsi da intraprendere in un forumdi "problemi" attuali che creano "problemi"a chi cerca di condurre una vita normale ?
        • Anonimo scrive:
          Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
          - Scritto da: Jack
          D'accordo con il vai a c...agare ! IDEM come sopra.Anche se non c'è nè sarebbe bisogno,dato che vari prima di me hanno provveduto in modo esemplare a "chiarire il concetto", certe ipocrisie non mi riesce proprio di sopportarle e quindi .... rincaro la dose (cosi mi sfogo un pochetto ^_^)Ogni giorno muoiono centinaia/migliaia di persone per i più disparati motivi, e ti pare che dovremmo fermarci e non discutere di problemi meno importanti? Già, perche' farsela mettere dove non batte il sole dalla telecom o da altri (per generalizzare) non sarà certo importante quanto i morti, ma se permetti per me è cmq importante.Inoltre... se si dovesse fare come dici ... saremmo ridotti a dei vegetali dato che NON si dovrebbe far nulla se non pensare ai morti.. se ti piace fare il vegetale..... accomodati....
    • Anonimo scrive:
      Re: SE X VOI QUESTI SONO PROBLEMI...
      - Scritto da: CLAUDIO
      siamo qui a drammatizzare perché ci sono dei
      disguidi tecnici nella connessione ADSL
      quando negli U.S.A. ci sono stati più di
      6000 morti e nell'Afganistan è iniziato
      l'attacco di terra delle truppe
      anglo-americane...Congratulazione a chi ha
      tempo di parlare di problemi ADSL... Ma
      fatemi il piacere di tacere e guardare cosa
      vi accade attorno. LOVE AND PEACEChe parliamo o no di ADSL la guerra e i morti restano.
  • Anonimo scrive:
    Non solo nell'ADSL
    Che il server si metta a non rispondere più all'improvviso, magari nel bel mezzo di un download, costringendo a richiamare, è una cosa che capita spesso a ame, con una semplice linea pstn a toni. (Con centrale elettronica quindi)Sono sicuro che sia un difetto della telecom in quanto nel mio pc tutto è a posto, vedo che tenta di spedire byte, ma non ottiene nulla in risposta, da nessun sito, nemmeno dalla posta elettronica.I miei complimenti, considerato che pago!Enrico
  • Anonimo scrive:
    UN MESE CON IL SERVIZIO NON FUNZIONANTE !!!
    Mi hanno lasciato UN MESE con il servizio ADSL guasto.Ho chiamato l'assistenza tecnica tutti i giorni per almeno 15 giorni e ogni volta ho dovuto spiegare dall'inizio tutta la mia odissea e i dettagli tecnici e ogni volta mi sentivo dire che qualcuno mi avrebbe contattato e avrebbero fatto un sollecito (tentare di parlare con i responsabili è impossibile).Alla fine hanno inviato un tecnico a casa mia e mi hanno sostituito 4 volte il modem e poi hanno rinunciato e non si sono più fatti sentire...Un bel giorno ho provato a fare la connessione (dopo un mese) e la linea era nuovamente attiva.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sull'assistenza telefonica...
    Finalmente un collega che ha il coraggio di dire ESATTAMENTE le cose come stanno. E' duro fare questo mestiere, soprattutto quando sei costretto a seguire procedure che non ti consentono di risolvere direttamente l'inconveniente del cliente ma di demandare a terzi il tutto, con un allungamento spesso fastidioso dei tempi di risoluzione. Inoltre, e non e' trascurabile, quanti di voi ( a prescindere dal lavoro...) si prodigherebbero per risolvere gli inconvenienti a uno che vi riempie di insulti da quando inizia a quando finisce di spiegare il suo problema. Fortunatamente non sono tutti cosi', altrimenti penso che nessuno farebbe questo lavoro....
    • Anonimo scrive:
      Re: Sull'assistenza telefonica...
      Sono d'accordissimo con Voi, pero' Vi rendete conto che per sapere esattamente quello che era successo son dovuti passare 4 giorni e decine di chiamate ?Se l'operatore dicesse all'inizio che non puo' risolvere il problema, che non sa quello che e' successo, se ci fossero delle "penali" serie nei confronti di chi crea il disservizio, forse non saremo a questo punto.Morale della favola, sono stato 5 giorni (se la riattaccano domani) senza ADSl, ho dovuto sostenere dei costi aggiuntivi per poter "lavorare" e la Telecom non chiede neanche scusa.......Se io invece per un mio errore pago la bolletta anche con 1 e dico 1 solo giorno di ritardo, Ti applicano la mora.Saluti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sull'assistenza telefonica...
        Capisco VERAMENTE il suo disappunto...Personalmene mi e' capitato spesso di trattare con clienti GIUSTAMENTE furiosi per il disservizio, ma c'e' anche da dire che chi prende la chiamata ha quantomeno il DOVERE di accertarsi che sulla macchina del cliente sia tutto a posto e che poi l'inconveniente sia causa della centrale. Giusto per fare un esempio, mi e' capitato diverse volte di dover prestare assistenza a "tecnici" che erano pronti a giurare su quanto di piu caro, che la loro configurazione era perfetta, che avevano fatto centinaia di controlli, addirittura molti chiudono la chiamata offesi per aver messo in dubbio le loro capacita',poi dopo aver fatto due/tre controlli mirati ci si accorge che forse era meglio farli questi controlli. Quello pero' che non capiscono molti e' che la maleducazione non porta certo a un atteggiamento amichevole e positivo nei tuoi confronti...ma la causa e' del tecnico che non sa fare il suo lavoro, o il cliente maleducato????
        • Anonimo scrive:
          Re: Sull'assistenza telefonica...
          Premetto che il sottoscritto, lavorando in un'azienda dove e "sempre" a contatto con l'utente sa benissimo come ci si deve comportare quando si chiama un help desk e quindi non credo di essermi comportato in modo maleducato con l'operatore, anzi.........Se il tecnico dall'altra parte non riesce a "recepire" le mie informazioni sul problema, farebbe bene a chiedermeLe 3 volte, sicuramente non avrebbe detto che poteva essere il mio controller USB (la linea ADSL andava da 3 mesi alla perfezione).Al tecnico ho anche detto di non aver installato alcuna applicazione a driver dal giorno prima, quindi reputo di aver dato informazioni anche piu' precise.Se tutto risiede nel fatto che la Virgilio TIn non sa quello che fa la Telecom allora questo non deve ricadere sui clienti.Saluti.
  • Anonimo scrive:
    SCEMI TUTTI
    cioè sapete benissimo com'è la telecom e ci cascate ancora e poi vi lamentate ancora....ma non rompete e mordetevi la lingua, avevate solo da pensarci prima
    • Anonimo scrive:
      Re: SCEMI TUTTI
      VORREI TANTO SAPERE A CHI SEI LEGATO... E RICORDA CHE TELECOM E' L'UNICO OPERATORE AD AVERE LA RETE TELEFONICA...
    • Anonimo scrive:
      Re: SCEMI TUTTI
      Non c'è alternativa in molte zone d'Italia e Aruba non è certo quella più affidabile.In fatto di attivazione poi tutti gli operatori passano comunque per Telecom.
      • Anonimo scrive:
        Re: SCEMI TUTTI
        mmmm.... "SCEMI TUTTI" ?.....hihihhihihihpuo' essere, certo pero che te non sei molto piu' geniale..... "TUTTI"... è omnicomprensivo (per intendersi... ti ci sei messo in mezzo pure te)Auguri ^______^
  • Anonimo scrive:
    Ultime news.
    Bene, dopo aver contattato diversi operatori sia del 188 che dell'assistenza Virgilio Tin (Nadia, Daniela, Pamela etc. etc.), finalmente alle 13.30 la Sig.ra Lina del 188 di Verona mi da' la risposta che aspettavo, cioe' :a) Si e' trattata di una errata cessazione della mia linea ADSL in centrale, non si sa dovuta a quale anomalia, indagheranno poi.b) Hanno emesso l'ordine di ripristino per la riattivazione della linea.Sono appena 4 (quattro) giorni che chiedo di sapere questo, chiedo forse troppo ?Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ultime news.
      Caro fortunato... io è dal 20 agosto che ho il problema... (con infostrada) magari avessi avuto una riattivazione così celere...che schifo...saluti
  • Anonimo scrive:
    ADSL va male ma la telefonia normale?
    Due mesi fa ho chiesto alla telecom di effetuarmi il trasloco della linea normale nella nuova abitazione.Orbene telefono al 187 e ho iniziato la pratica, dopo 15 gg mi arrivano da pagare le spese di attivazione linea nella nuova reisidenza, mi accorgo che hanno sbagliato il numero civico. Ritelefono al 187, mi annullano la pratica e dopo altri 15 gg mi ritorna, pago le 503.000 richieste. Ora inizia il bello, mi accorgo che il telefono nella vecchia abitazione continua a funzionare! Ho telefonato al 187 opp. al 188 almeno 7 volte, e nessuno mi ha saputo dire perchè non era staccato. Ho fatto presente che subentravano altre persone e la risposta è stata "di avvisarli di non telefonare" a quel punto ho dovuto minacciare di non pagare l'ultima bolletta e dopo qualche gg finalmente la sospensione della linea è stata fatta.Ora con le ricevuta del pagamento ho fatto le copie e ho cercato di spedirle la numero di fax indicatomi per accellerare la pratica, invano il numero suonava a vuoto. Dopo due giorni di tentativi finalmente mi hanno risposto dicendomi che il numero non era più valido in quanto gli uffici erano stati trasferiti. Mi hanno dato il nuovo numero e finalmente spedisco fiducioso. Dopo una settimana telefono al 187 e mi comunicano che la pratica è in sospeso perchè non hanno ricevuto l'avvenuto pagamento!!! Rimando il fax 4(pagine) dopo 2 giorni ritelefono, ne risultano solo 2 e non sanno dirmi che fine hanno fatto le altre. I documenti spediti in originale per posta son andati persi (così mi è stato comunicato). Rispedisco il fax (grazie a una signorina che ha preso a cuore il mio caso) e in tempo reale mi comunica l'avvenuta ricezione, finalmente mi dice è tutto a posto. Dopo 10 giorni telefono al 188 e confermano che la pratica è stata passata ai tecnici. Ora a 5 giorni dalla conferma sono in attesa della linea, e questo lo chiamano servizio?
  • Anonimo scrive:
    adsl smart
    io ho una adsl neteconomy smart e non ci funziona sopra ne le news ne netmeting... pero' non mi avevano avvisato
  • Anonimo scrive:
    ADSL Teleconomy 24: per me ok
    come da subject, ho penato un po per l'attivazione, una volta che i pelandroni di istallatori (che non sono Telecom e che mi hanno fatto aspettare 10gg) mi é stata attivata la linea in meno di una settimana, in 15gg circa come promesso navigo in ADSL con la tanto odiata Telecom. La volete sapere una cosa? Io sono contento e m puzza un po l'atteggiamento di alcuni di voi, in cima alla lista Punto Informatico.
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL Teleconomy 24: per me ok
      Ne ho un po' le scatole piene di quelli che ti dicono, a te che aspetti da 3 MESI una risposta qualsiasi dal 187, "a me va bene e voi rompete le scatole".Lo trovo ignorante ed egoista come atteggiamento.Ma svegliatevi.
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL Teleconomy 24: per me ok
        a me va bene e voi rompete le scatole!- Scritto da: L'Obeso
        Ne ho un po' le scatole piene di quelli che
        ti dicono, a te che aspetti da 3 MESI una
        risposta qualsiasi dal 187, "a me va bene e
        voi rompete le scatole".
        Lo trovo ignorante ed egoista come
        atteggiamento.
        Ma svegliatevi.
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL Teleconomy 24: per me ok

      La volete sapere una cosa? Io sono contento
      e m puzza un po l'atteggiamento di alcuni di
      voi, in cima alla lista Punto Informatico.Allora facciamo una cosa bella: io prendo la tua la tua connessione funzionante, tu prendi la mia e ti metti a telefonare all'assistenza con annessi e connessi.Dopo 2 settimane vediamo se ti puzza ancora...
  • Anonimo scrive:
    ADSL funziona. L'assistenza no
    Ho anch'io Teleconomy ADSL (256).Mi sono trovato benone tranne un black out durato 2 giorni e mezzo.Inutile dire che nè il 187 né l'800018787 sono in grado di fare assistenza.Oggi mi è successa la più bella. Prima di sottoscrivere il contratto ADSL ho chiesto (a 2 operatori differenti) se nell'attivazione gratuita era compresa la DISattivazione della ISDN che avevo prima per tornare ad una singola linea analogica."Certo che sì! Basta CHIAMARE il 187 e chiedere dopo che avrà messo la ADSL"Stessa risposta da chi mi ha montato il kit.Stessa risposta anche dall'operatore che ho chiamato alle 10.00 di qsta mattina.Appena mi ha detto di sì è caduta la linea.Richiamo e alle 10.02, cambia l'operatore e la risposta è diventata: "Certo che no! Costa 100.000 e deve mandare un fax"Aspetto che finisce il turno l'idiota in questione e troverò la risposta giusta?Altro che "The next thing"... come dice la pubblicità:-)
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL funziona: risparmiate 100+iva
      Oggi richiamo il 187 e parlo prima con un commerciale.CommercialeTelecom:"Certo che si può togliere la ISDN gratis. Sarebbe 100 + iva ma gliela facciamo gratis"IO:"Mi dice il suo nome e numero?"Con quei dati chiamo una dell'amminstrazione e le dico quello che mi è stato promesso.AmministrazioneTelecom:"Sarebbero 100.000+iva"IO:"Me l'ha detto la signoria XYZ di Roma"AT:"Ok, beh, in questo caso... Mi dia i suoi dati."VITTORIA! Mi tolgono la ISDN senza farmi pagare una lira...Questo dimostra quanto disorganizzati siano al 187...La signorina dell'amministrazione, per dovere di cronaca, è stata molto gentile...
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL funziona: risparmiate 100+iva
        Ti dispiace dirmi il nome e il codice della centralinista, così risparmio anche io?Crash
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL funziona: risparmiate 100+iva
        Ti dispiace dirmi il nome e il codice della centralinista, così risparmio anche io?Crash
  • Anonimo scrive:
    C'EST LA VIE
    Infostrada e Telecom a mio parere si riforniscono dallo stesso provider americano... Infatti le connessioni BBB provengono niente meno che dagli USA! Io sono un utente BBB, ed ho avuto gli stessi problemi, negli stessi giorni. Cmq posso dire che il problema non è mai durato più di un'ora o due! Almeno nel mio caso, ed io sono della Puglia!Cmq sono convinto che un eventuale risarcimento ci dovrebbe essere per le ore non usufruite... ma poi a pensarci bene: QUESTA E' LA FLAT!!! in qualche modo ci devono guadagnare quelli lì!...
  • Anonimo scrive:
    Infostrada!!!
    A me succede dal 20 agosto con Infostrada!!! Stesso problema, stesse risposte...
  • Anonimo scrive:
    e la posta ???
    Non so voi ma noi abbiamo sempre più spesso problemi con il pop3. Si naviga ma non si riesce a far uscire la posta.E se gli facessi fare una bella letterina da un legale... citando la telecom per danni ???
  • Anonimo scrive:
    incapaci a configurare un router
    Ho una connessione HDSL con router in comodato d'uso la cui configurazione è riservata (putroppo) ai soli tecnici Telecom. Il problema è che da più di una settimana attendo che mi venga correttamente configurato un banalissimo servizio NAT/PAT. Ogni volta che chiamo il nr. verde mi dicono che è stato fatto... il fatto è che non funziona! Allora richiamo e faccio una segnalazione, poi mi rispondono dicendo che il problema è risolto, invece è tutto come prima... e così ormai per diverse volte. Insomma, una settimana di lavoro perso perchè il nr. verde non mi mette in contatto diretto con uno dei tecnici cretini, incapaci di fare una configurazione senza commettere errori!
  • Anonimo scrive:
    Esperienze con i call center Telecom/Interbusiness
    Non mi stupisco del cattivo trattamento che telecom riserva ai clienti ADSL, visto quello che fa con i clienti "full business company" che sarebbero quelle aziende che hanno la costosa HDSL.Anche qui call center con operatori di preparazione molto variabile, rimpalli "chiami interbusiness, no chiami telecom, no chiami interbusiness", risposte "se fra qualche giorno non va ancora ci richiami" e simili.Io mi tengo il mio modem a 56K, probabilmente spendo anche di piu' ma almeno ho un servizio di prestazioni costanti e prevedibili, con la possibilita' di usare anche piu' provider in caso un sia momentaneamente KO.
  • Anonimo scrive:
    E sapete perchè?
    Vi siete mai chiesti come mai ci sono migliaglia di aziede che si collegano ancora a 64k ISDN? risposta: perchè sono in mezzo ai campi o zone industriali dove non arriva adsl e dopo l'antitrust neanche hdsl.Perchè c'è tanta pubblicità su adsl rivolta a home-users: perchè spesso l'home-user non ha reale bisogno di tutta questa velocità, però siamo in 10 milioni e tutti INDIFESI!! Ci fanno crescere la NECESSITA' di avere qualcosa (da qui gli spot stupidi rivolti ad un target "influenzabile"), siamo dei BETA-TESTER, le aziende li mangerebbero vivi dopo 1 giorno di disservizio dove non arrivano centinaia di mail commerciali!!SIAMO CAVIE, prima o poi funzionerà meglio (non dico bene) e inizieranno a nascere le offerte per le aziende, io la penso così.
  • Anonimo scrive:
    BBB Telecom in 7gg: un successo
    ero cliente ISDN Tin.it qui a Palermosono passato a Telecom ADSL Teleconomyda poche settimane: mi hanno aggiunto una linea supplementare dei tecnici Sirti. dopo 7gg un successo! veloce, sempre online e telefono libero come promesso, non capisco (e me ne dispiaccio) le vostre disavventure. Ho messo un router wireless a casa e dividiamo con Airport di Apple senza fili portatili e desktop con i miei familiari. Siamo felici del nuovo acquisto, un caso fortunato? Chissà. Ma in questo clima di caccia alle streghe ci tenevo a comunicare la mia esperienza felice.
  • Anonimo scrive:
    Telecom e Pubblicità
    Vorrei tanto conoscere i guru del marketing di Telecom che si divertono a bruciare miliardi in pubblicità (il più delle volte stupide in quanto forse pensate per degli stupidi, primo errore) su tutti i media possibili. Tanto ne hanno da spendere, tanto hanno carta bianca, tanto tra fusioni, borsa e aumenti di capitale vari solo loro sanno quanti soldi girano.Ma se anzichè b'bruciare' quei miliardi in pubblicità, per una disperata raccolta di utenti, tutti potenziali lamentatori di reali disservizi, Telecom si preoccupasse di più di investire nel potezianmentoi delle infrastrutture e del personale tecnico...oppure delle proprie procedure interne o comunque che si mettesse a spendere in soluzioni reali e concrete per il beneficio dei prorpi clienti. Mah, mi chiedo solo perchè in Italia abbiamo ai vertici industriali una mandria di incompetenti e sbafoni.PS: la mia ADSL Telecom ha avuto il coraggio di star ferma 15 giorni (con tutta la trafila telefonate/in****ture che ne sono scaturite).
  • Anonimo scrive:
    Siete sfigati voi o fortunato io?
    Istallazione linea Telecom aggiuntiva : 15gg(dipende dalle ditte sub-appalto che Telecom usa per istallare fisicamente la linea che dalla centrale porta al modem)attivazione ADSL: 3ggservizio totalmente affidabile ed efficente...Siete sfigati voi o fortunato io?
    • Anonimo scrive:
      Re: Siete sfigati voi o fortunato io?
      Telecomony ADSL o Virgilio TIN?sono 2 cose diverse.cmq penso fortunato tu, e sfigati il rimanente di persone che stanno tribolando per l'ADSL.
    • Anonimo scrive:
      Re: Siete sfigati voi o fortunato io?
      Sei leggermente piu' fortunato tu. Io a Palermo ho aspettato quasi 3 mesi per ricevere a casa il modem e il filtro omaggio. Quindi l'ho subito "installato" io, visto che avevo già ricevuto username & pass un mese prima. L'unico problema che ho avuto è il non avere idea degli IP dei server DNS, di quale fosse il server SMTP, etc. Dopo 3-4 chiamate ai veri n. verdi ho scoperto che sta tutto su http://adslprova.tin.it, un sito che usano i tecnici di tin quando vengono a fare l'installazione a casa.Settimane dopo ho anche ricevuto la chiamata del tecnico che voleva sapere quando poteva venire e gli ho detto che poteva starsene a casa sua, avendo già tutto in funzione da tempo.Restano comunque gli "outage" del servizio, che durano ore e succedono un pò troppo spesso.
  • Anonimo scrive:
    800-444993
    Un operatore del 191 mi ha dato questo numero per i problemi concernenti l'ADSL, che anche in azienda non riescono ad attivarci.Da quanto ho capito si tratta della ditta che si occupa delle attivazioni, poichè, a detta loro, il 191 non c'entra niente con l'ADSL...Peccato che al numero verde mi abbiano rimandato al 191!!Provate anche voi, può darsi che siate più fortunati di me...Comunque un'altra operatrice del 191, tra l'altro molto gentile e disponibile a risolvere i problemi, mi ha detto senza tanti peli sulla lingua che nei call-center TI ormai regna il caos più totale. Ha persino dato del pazzo a Tronchetto Provera, così lo chiamava lei :-)Anche loro lavorano senza avere informazioni dall'alto, gli si piantano i terminali, ci sono continui cambiamenti di politica aziendale, ristrutturazioni, circolari che arrivano ad alcuni si e ad altri no...Sono a dir poco sconcertato...
  • Anonimo scrive:
    doppiamente ingannevole
    Doppiamente perche' con giri di parole che nonsignificano nulla cerca di far intentere che il collegamente BBB e' il massimo che si puo' avere ("Tutta la potenza di internet" [...] "in 256kbps").Io pago 30 carte in piu' con un provider locale (corrispondente a circa il 26% in piu') rispetto a BBB, pero', oltre ad avere tutta l'assistenza che voglio ho anche 648Kbp/s, che seppur non garantiti, ci sono _SEMPRE_ (i vantaggi dei provider piccoli...).Ma poi, di cosa ci si lamenta? La gente si e' pianta addosso per decenni lamentando i disservizi sip/telecom! E ci si sorprende ancora oggi se i loro servizi sono di questo livello? Ma cambiate fornitore di servizi, no?!
  • Anonimo scrive:
    Una parola in favore di ADSL Telecom
    sono utente ADSL Telecom da anni ormai, ho iniziato con l'offerta Pro 640 ora sono Teleconomy 256, sono SUPER SODDISFATTO!Se una, due, tre... Mercedes si rompono, non é detto che tutte le Mercedes siano difettose o che la Mercedes sia una ditta che truffa...Telecom oggi (ahimé) é l'unica con strutture e potenzialità per offrire broadband al grande pubblico...
    • Anonimo scrive:
      Re: Una parola in favore di ADSL Telecom
      ma se una o due o tre mercedes si rompono, e tu passi quattro giorni al telefono presso il centro assistenza per far capire loro il problema ed avere riparata la macchina, e becchi delle operatrici al telefono che (senza offesa parlando) farebbero meglio a stare a casa a guardarsi la tivu, magari ti viene il dubbio che l'azienda in questione ha puntato molto su un grande afflusso di clienti, e che forse avrebbe fatto meglio ad usare i soldi della pubblicità per potenziare le strutture di HelpDesk e di adeguamento delle strutture per reggere il grande carico di utenti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Una parola in favore di ADSL Telecom
      Dimentiki Libero... e kosta pure meno!
    • Anonimo scrive:
      Re: Una parola in favore di ADSL Telecom
      Ricordati della Mercedes Classe A. ;)- Scritto da: r4z0r

      sono utente ADSL Telecom da anni ormai, ho
      iniziato con l'offerta Pro 640 ora sono
      Teleconomy 256, sono SUPER SODDISFATTO!

      Se una, due, tre... Mercedes si rompono, non
      é detto che tutte le Mercedes siano
      difettose o che la Mercedes sia una ditta
      che truffa...

      Telecom oggi (ahimé) é l'unica con strutture
      e potenzialità per offrire broadband al
      grande pubblico...
  • Anonimo scrive:
    Pubblicita Tv adsl Telecom
    VORREI SOLTANTO PORRE L'ATTENZIONE SULLA PUBBLICITA' TV DI TELECOM ADSL (BBB O CHE DIR SI VOGLIA).L'AVETE GUARDATA BENE??? IO SI !I SIMPATICONI DI TELECOM HANNO PODOTTO E TUTTORA TRASMETTONO UNA PUBBLICITA' INGANNEVOLE !!!!!PERCHE' DICO QUESTO... PERCHE' FANNO CREDERE ALLA GENTE CHE LA SUDDETTA TELECOM, FORNISCE SOTTOSCRIVENDO OVVIAMENGTE UN ACONTRATTO ADSL, L'ACCESSO ADSL (SEMPRE AMMESSO CHE QUESTO FUNZIONI...) MA SOPRATTUTTO CHE TI PORTA A CASA IL MODEM E TE LO CONFIGURA !!! PROBABILMENTE E' VERO CHE TI PORTA IL MODEM , MA IL PROBLEMA E' CHE FA CREDERE ALLA "INGENUA GENTE" CHE TI CONFIGURA LA CONNESSIONE QUANDO IN REALTA' IL TECNICO CHE PORTA IL MODEM QUANDO ARRIVA TI FA VEDERE (TRAMITE UN PORTATILE CHE SI PORTA APPRESSO) CHE L'ADSL FUNZIONA , MA NON TOCCA MINIMAMENTE IL PC FIGURIAMOCI CONFIGURARLO !!!!RIBADISCO CHE QUESTA E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE MA NESSUNO (NEANCHE IL GARANTE, ECC, ECC) FA NIENTE DI NIENTE.GRAZIEGIUSEPPE
  • Anonimo scrive:
    3 giorni di attesa per BBB
    Sabato 13 Ottobre ho chiamato il 187 per richiedere l'ADSL.Mercoledi 17 Ottobre sono arrivati i tecnici per installare la presa in un'altra stanza. Il giorno dopo sarebbe arrivato il tecnico per darmi il modem, ma io non ero in casa, cosi gli ho detto di venire lunedi (oggi), lui ha dato conferma e oggi avrò ADSL attiva. Spero :)ciaops: sono di Cagliari
  • Anonimo scrive:
    Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
    Sono strafelice di aver scelto Telecom, cosi come tanti altri colleghi ed amici. Si, ho aspettato 15gg per l'istallazione, ma pazienza, del resto l'istallazione é gratuita e piango con un occhio solo. Mai un down della linea, veloce e minimo garantito sempre rispettato ( 256kbps in dowstream)Non capisco queste campagne denigratorie di Punto Informatico, peggio dell'Unità e Repubblica siete!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
      Cara Gabriella,in sincerita' ti dico che ti conviene aprire gli occhi. Scoprirai che TU sei un utente felice come utenti felici (beati loro) ce ne sono in tutte le aziende. Ma se apri gli occhi scoprirai che sono molti gli utenti INFELICI, subissati da mesi di soprusi, cose non dette, contratti mai avviati, attese, rimandi, spese e abusi.Apri gli occhi, vedrai un mondo grande.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
        1) faresti bene a postare col tuo nome....e ci siamo capiti, ok?2) io sono abituata a parlare per esperienza personale (mia e delle persone che mi stanno vicina). Io e quelle persone siamo soddisfatti, come da Subject...Ho sentito di clienti NetSystem, FastWeb, Telvia, Galactica etc. etc. martoriati dai problemi, questo accanirsi a tutti i costi contro Telecom inizia a diventare una barzelletta grottesca, un capro espiatorio per tutti e per tutto..- Scritto da: Deborah F.
        Cara Gabriella,
        in sincerita' ti dico che ti conviene aprire
        gli occhi. Scoprirai che TU sei un utente
        felice come utenti felici (beati loro) ce ne
        sono in tutte le aziende. Ma se apri gli
        occhi scoprirai che sono molti gli utenti
        INFELICI, subissati da mesi di soprusi, cose
        non dette, contratti mai avviati, attese,
        rimandi, spese e abusi.
        Apri gli occhi, vedrai un mondo grande.
        • Anonimo scrive:
          Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
          Beh,se vuoi esperienze personali,ti do la mia:ho ordinato la connessione BBB il 13 agosto,e lo stesso giorno mi è arrivata la conferma dell'ordine via mail,ma da allora non ho MAI sentito nesun tecnico e nessuno si è presentat a casa mia;ormai i solleciti fatti al 187 non si contano più,ma ad oggi ancora la situazione non è cambiata.Sono convinto che esistano anche tanti utenti BBB contenti,ma dalla mia esperienza e da altre sentite o lette "mamma" telecom non sta sicuramente fornendo un servizio degno delle premesse!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL

          1) faresti bene a postare col tuo nome....e
          ci siamo capiti, ok?No. Me la spieghi?
          2) io sono abituata a parlare per esperienza
          personale (mia e delle persone che mi stanno
          vicina). Io e quelle persone siamo
          soddisfatti, come da Subject...Anch'io. E vedo macerie dappertutto. Non vedo invece il vostro circolo privato di utenti felici.
          Ho sentito di clienti NetSystem, FastWeb,
          Telvia, Galactica etc. etc. martoriati dai
          problemi, questo accanirsi a tutti i costi
          contro Telecom inizia a diventare una
          barzelletta grottesca, un capro espiatorio
          per tutti e per tutto..Siamo in Italia sai? Le infrastrutture sono di Telecom che vende ai suoi concorrenti. Sara' un caso che si parla sempre di Telecom?Apri gli occhietti, dai che ce la fai.
        • Anonimo scrive:
          X gabriella.
          - Bah...Almeno certe sciocchezze faresti meglio a tenertele per te chwe ci fai più bella figura. Io avevo la Flat galactica e ti posso assicurare che i problemi erano divisi 50 e 50 tra g. e telecom.Cmq sto ancora aspettando da settembre che un tecnico mi venga ad installare Adsl. Dal 13 Settembre. goditi l'Adsl che hai e pensa alla salute, veh...
          • Anonimo scrive:
            Re: X gabriella.
            - Scritto da: Gian Elio
            Almeno certe sciocchezze faresti meglio a
            tenertele per tee tu perché non ti infili un palo nel culo??
          • Anonimo scrive:
            Re: X gabriella. ( a suo favore )
            Sono disgustato dal vedere il vostro comportamento...sembra quasi che vi bruci che a lei ( e conoscenti ) funzioni correttamente e che non si possa unire al vostro coro di condanna...Vergognatevi..
          • Anonimo scrive:
            Re: X defcon4
            eheheheh....sei un signore... I pali sono tutti finiti... Mi presteresti qualcuno dei tuoi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
      Scusa, ma tu lavori per la Telecom?15gg per l'installazione?è da 3 mesi che aspetto e non funziona nulla.chiudi un'occhio? se mi dicevano che dovevo aspettare 3 mesi, mi andava bene, se mi dicevano che dovevo telefonare 3 volte al giorno (mattina, pranzo e sera) mi andava bene, se dovevo farmi installare un modem Ethernet perchè quello USB è incompatibile con il controller VIA (installato sul 70% dei PC nel mondo) mi andava bene, se devo rimanere anche 15 minuti in attesa al telefono mi va bene.Ma se mi promettono un servizio che ancora, dalle mie parti (sono di TV) non è attivo, allora NO.NON MI VA PROPRIO BENE PER NULLA.mi sento offeso, abbandonato e pure leggermente arrabbiato con chi promuove servizi con pubblicità ingannevole.e sottolineo, _ingannevole_per non parlare del servizio telefonico, che a volte si stufano pure di rispondere, mi rimandano al 187 opzione 0 o a chissà quale altro numero esistente.in fede,un deluso Alessandro G.PS: Quella musichetta che hanno alla Tin.it non la sopporto più.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
      Allora, mi sa che c'è un piccolo problema di interpretazione...Cara Gabriella, non credo che si debba per forza scagliarsi contro Telecom: è come dire "Piove, governo ladro". Su questo sono d'accordo.E' innegabile pero' che la politica dell'azienda di stato dei telefoni (si', di stato: il capitale è privato (forse, anche qui ho dei dubbi) ma le teste sono di stato) non sia mai stata particolarmente trasparente. A cominciare dalle prime pubblicità su ADSL. Ricorderai come Telecom sbandierasse la sua ADSL come l'ultima evoluzione tecnologica: peccato però che nessuno diceva che questa innovazione tecnonolgica era più che zoppa: di fronte alla potenzialità di 640kbps, Telecom vendeva 256kbps allo stesso prezzo praticato da altri operatori sulla "full ADSL". Io questa la chiamo "pubblicità ingannevole" o quantomeno malafede. Ma la cosa che mi sembra non chiara da parte tua è il concetto di "minimo garantito". Quello che Telecomony ADSL ti garantisce è SOLO LA CONNESSIONE (anche se a leggere le tre lettere a PI sembra che anche questa garanzia sia venuta meno): nessuno in Telecom ti potrà dire che "teleconomy ADSL ha un minimo garantito di 256kbps in downstream". E se te lo dicono, denuciali. E' falso.Teleconomy NON GARANTISCE ALCUN MINIMO. E sai perche'? perche' vendono 1000 contratti su una linea che ne tiene 600/800. Mi ricorda tanto Galactica, chissa' perche'... E sai come giustificano la cosa? "Tanto è statisticamente provato che non tutti e mille sono connessi contemporaneamente". Anche Galactica diceva cosi'. Tutta la Flat rate si basa su quest'idea. Risultato? Aspetta che i tuoi vicini di casa si facciano anche loro l'ADSL. Quando sarete in 100 sulla linea dove adesso sei sola (o con pochi intimi) vedremo se avrai ancora la tua velocità di downstream. D'altra parte il concetto è semplice: quindici anni fa l'autostrada A4 Venezia-Milano era a due corsie e si viaggiava che era un piacere. Oggi è a tre corsie, ma prova tu a metterti in macchina... Oggi, tutti si spostano, magari solo per dire che sono andati via il w-e (senza far sapere che si sono rotti il cu*o in macchina in coda come tutti gli altri) e le strade non sono all'altezza della situazione. Aspetta qualche mese e la tua ADSL si ritroverà intasata a tal punto che vorrai ritornare al caro vecchio modem 56k.Ribadisco, se non è chiaro: NON ESISTE MINIMO GARANTITO SULLE LINEE ADSL TELECOM. Se ci fosse quello che dici, Telecom dovrebbe attivare linee da 2Mbit per servire 8 clienti ADSL. E sai quanto costa una linea a 2Mbit????? Fai le debite proporzioni: una linea dedicata a 64 Kbps cosa 15 milioni l'anno (http://www.wireline.telecomitalia.it/gen/1,1271,1800,00.html?LANGCODE=I) e, questa si', ti garantisce 64 kbps. Ma tu parli di 256 kbps, ossia 4 volte tanto.A ciò si aggiunga che Interbusiness (la società che si occupa di Internet in Telecom) ha "una capacita' di trasmissione dati fino a 155 Mbit/s sul territorio nazionale e di oltre 200 Mbit/s per il collegamento alle dorsali internazionali" (http://www.wireline.telecomitalia.it/gen/1,1271,1765,00.html?LANGCODE=I") che vorrebbe dire: massimo 800 clienti ADSL.Vedi anche tu che non è possibile garantire alcunche'.Se ti hanno dato da bere che hai 256kbps garantiti, ripeto, denunciali.Massimo
    • Anonimo scrive:
      Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
      Scusa, alcune precisazioni minimo garantito 256 kbps: senza offesa, è una fola (favola, baggianata). Nel contratto non solo non si fa cenno ad un minimo di banda garantito, che è un'opzione di contratti di fascia più alta che si paga cara, ma soprattutto anche nel caso è di 64 kbps. Non esiste a tutt'oggi un contratto ADSL in grado di garantire un minimo di 256kbps! magari! 256kbps è la velocità massima teorica raggiungibile, cioè se nessun altro sta utilizzando il canale della tua zona, basata sul concetto che ".. è statisticamente provato che su 100 utenti non tutti sono connessi contemporaneamente". Però nel caso succeda, ossia nel caso i tuoi vicini decidano di passare ad ADLS, tu non hai da contratto NESSUNA GARANZIA che ti tuteli dal traffico e dal problema di banda ridotta. Basta che te lo leggi per verificare.su campagne denigratorie, Telecom ed altro: mi può far piacere che le cose a te vadano bene, io personalmente ho aspettato 3 mesi 3, per sentirmi dire alla fine che il servizio nella mia zona non era attivo. Questo dopo che da verifiche fatte al momento dell'attivazione risultava l'opposto. E ancora sto aspettando il risarcimento. Un'altra attivazione fatta da mio fratello, dopo 2 mesi e 23 gg è ancora "inspiegabilmente non funzionante" E mi risparmio la litania della descrizione di telefonate, etc etc. Io posso capire che ci siano dei problemi, però non posso minimamente giustificarli dicendo che "altri vanno peggio", oppure "che a molti il servizio funziona". Io ho pagato in entrambi i casi di un servizio di cui per mancanze da parte dell'operatore non posso usufruire. E questo è scorretto, sia perchè il riconoscimento della mancanza è stato tardivo e a carico dell'utente, sia perchè a tutt'oggi non è stata prevista nessun'operazione a titolo di risarcimento.Io mi lamento per questo, e non certo per partito preso, ti assicuro. Poi che a te e ad altri il collegamento vada, magari ne prendo atto ma non mi aiuta certo nel mio lavoro.Grazie e salutiMarco Minardi- Scritto da: Gabriella P.

      Sono strafelice di aver scelto Telecom, cosi
      come tanti altri colleghi ed amici. Si, ho
      aspettato 15gg per l'istallazione, ma
      pazienza, del resto l'istallazione é
      gratuita e piango con un occhio solo. Mai un
      down della linea, veloce e minimo garantito
      sempre rispettato ( 256kbps in dowstream)
      Non capisco queste campagne denigratorie di
      Punto Informatico, peggio dell'Unità e
      Repubblica siete!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cliente soddisfatto Telecom Teleconomy ADSL
      VA' E FATTI SCOPARE DA UN CAVALLO A DONDOLO !
  • Anonimo scrive:
    Io sinceramente non ho mai avuto problemi!
    All'inizio di Luglio mi chiama a casa un operatore Telecom dicendo che ero stato estratto per provare la nuova offerta Adsl della telecom (BBB). Dopo circa 2 settimane mi chiama un "tecnico" per fissare l'appuntamento per l'installazione. Il 20 Agosto con una puntualità svizzera citofona il tecnico e mi "installa" il tutto senza alcun problema (Modem Adsl Alcatel, 2 filtri, drivers ecc). La linea ha funzionato perfettamente dal primo istante, è una settimana che sono collegato 24/24 e la linea non è caduta mai e riesco a scaricare a 30-31 K/sec.Ora da un po di giorni sono scaduti i 2 mesi di prova (precisamente il 20/10/2001) e nessun tecnico mi ha contattato per confermare il contratto.....non vorrei che i guai incomincino ora :-).Con qst non voglio assolutamente difendere la Telecom, ma ho voluto solamente testimoniare la buon riuscita della promozione...Ciaoz :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io sinceramente non ho mai avuto problemi!
      mi associoanchio ho l'adsl 640 di telecom da marzoinstallata dopo soli 4 giorni dalla richiesta, e a parte il famigerato periodo del g8 non ho mai avuto problemi di alcun generesottolineo che la linea la uso parecchio 10/12 ore al giorno
  • Anonimo scrive:
    6 MESI
    Questo e' il tempo che ho dovuto aspettare per l'attivazione. Ho visto che un altro ha scritto perche' non vi rivolgete ad altri provider. Semplice: qui a Merano BZ la Telecom era l'unica ed e' ancora l'unica che fornisce l'adsl!Comunque dopo i brutti ricordi di scaricabarile di decine di operatrici, un'unica consolazione: tutto adesso funziona perfettamente ad una velocita' impressionante.Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: 6 MESI
      - Scritto da: David
      Questo e' il tempo che ho dovuto aspettare
      per l'attivazione. Ho visto che un altro ha
      scritto perche' non vi rivolgete ad altri
      provider. Semplice: qui a Merano BZ la
      Telecom era l'unica ed e' ancora l'unica che
      fornisce l'adsl!Comunque dopo i brutti
      ricordi di scaricabarile di decine di
      operatrici, un'unica consolazione: tutto
      adesso funziona perfettamente ad una
      velocita' impressionante.
      Ciao.Qui nel basso Trentino è appena arrivata, non l'ho ancora vista, un mio amico l'ha ordinata ed ora stà aspettando..... oramai sono 2 settimane.Peccato che invece, dove abito io, ancora nulla.Altro che 6 mesi. Fortunati voi che ce l'avete.
    • Anonimo scrive:
      Re: 6 MESI
      - Scritto da: David
      Questo e' il tempo che ho dovuto aspettare
      per l'attivazione. Ho visto che un altro ha
      scritto perche' non vi rivolgete ad altri
      provider. Semplice: qui a Merano BZ la
      Telecom era l'unica ed e' ancora l'unica che
      fornisce l'adsl!Comunque dopo i brutti
      ricordi di scaricabarile di decine di
      operatrici, un'unica consolazione: tutto
      adesso funziona perfettamente ad una
      velocita' impressionante.
      Ciao.mm...pensavo che anche la Dnet offriva adsl. sono appena andato a verificare e c'é scritto che hanno 2 tipi di offerte (sul loro sito).e´ dall'estate che facevo verifica qui a merano per vedere se era possibile avero sta banda larga. adesso dovrebbe funzionare. faro´ richiesta sti giorni, speriamo di avere un po de culo..aloha
  • Anonimo scrive:
    Io aspetto da circa un mese! :-(
    Io aspetto da circa un mese! Non so a chi rivolgermi"
  • Anonimo scrive:
    altri operatori... stesso brodo
    A luglio ho richiesto l'attivazione a infostrada, e a sentire loro la linea era attiva dopo pochi giorni... peccato che il modem non sia mai arrivato. Telefonate tutti i giorni al 156, clienti bizness, nessuna news finche una settimana fa mi comunicano che il mio contratto era stato annullato per motivazione... sconosciuta! Ora nonostante quello che leggo ho scelto BBB di telecoma... boh, tanto peggio di così... hehehe..Chiunque tu sia se pensi di attivare una linea... auguri vivissimi :)
    • Anonimo scrive:
      Re: altri operatori... stesso brodo
      Mi dispiace ma se siete abili solamente nel seguire le proposte commerciale a martello via Media errate.Ci sono operatori seri ch forniscono servizi (e' vero magari si paga l'attivazione) che funionano bene e sempre vedi MC-Link, Nextra ed altri.L'Italiano "medio" cerca il risparmio? Bene sappia che nessuno regala...paghi meno ed avrai meno..bye Giorgio
  • Anonimo scrive:
    TELECOM:come cliente mi hanno perso per sempre
    Non so quante altre persone farannocome me, ma per quanto mi riguardase prima avevo una mezza idea di fare un abbonamento ADSL adesso mi e`passatacompletamente....Sappia la Telecom che ogni volta chemi fa pagare il canone per 5000 lire ditelefonate urbane al mese si prende tantedi quelle maledizioni da me e da tutta la famiglia che se ci cogliesseanche solo 1 maledizione su 1000 succede na carneficinamonopolisti di m%%%% , ma non vi fischiano le orecchie?Pino Silvestre
    • Anonimo scrive:
      Re: TELECOM:come cliente mi hanno perso per sempre
      Non servirà a molto.... ma è pur vero che ognuno deve pensare a far ciò che ritiene giusto e se TUTTI facessimo cosi' in breve tempo la Telecom e tutti i "potenti" (chiamiamoli cosi' per brevità)si ritroverebbero col.... fondoschiena per terra.Morale : anch'io sono un cliente in meno per la Telecom, poichè MAI e POI MAI vorro' aver a che fare con la Telecom, e quanto prima farò in modo di disdire anche il telefono... giusto per "pareggiare" un po' i conti, se non altro i miei soldi NON li beccheranno MAI piu' !
      • Anonimo scrive:
        Re: TELECOM:come cliente mi hanno perso per sempre
        - Scritto da: Dukejade
        Non servirà a molto.... ma è pur vero che
        ognuno deve pensare a far ciò che ritiene
        giusto e se TUTTI facessimo cosi' in breve
        tempo la Telecom e tutti i "potenti"
        (chiamiamoli cosi' per brevità)si
        ritroverebbero col.... fondoschiena per
        terra.
        Morale : anch'io sono un cliente in meno per
        la Telecom, poichè MAI e POI MAI vorro' aver
        a che fare con la Telecom, e quanto prima
        farò in modo di disdire anche il telefono...
        giusto per "pareggiare" un po' i conti, se
        non altro i miei soldi NON li beccheranno
        MAI piu' !http://punto-informatico.it/pol.asp?fid=37701&mid=98494
Chiudi i commenti