Giuda.com/ Videotelefonino 3G, Carnevale a Tokyo

Dal sito della satira, un giorno di ordinaria follia dopo l'ingresso in Giappone della telefonia mobile di terza generazione


Roma – La società giapponese leader nella telefonia, la NTT DoCoMo, entra finalmente sul mercato con il primo servizio al mondo per telefoni cellulari di terza generazione: il Giappone è in festa, c’è da scommetterci. E’ ancora una volta un “telefonino” a fare clamore, quella cosa a cui non abbiamo saputo dare un nome più decoroso, il videotelefonino che da almeno 20 anni litanie esiziali di film di fantascienza molto insipidi vedono schizzare dalle tasche insieme a macchine del tempo e tutù demodé . I primi fortunati proprietari di “3G” potranno navigare in Internet (interessante novità, dopo il provvisorio fallimento mondiale della tecnologia Wap) e soprattutto vedere la persona con cui amano grattarsi nelle pause, al limite rivedere per la centesima volta Strangedays o qualche incanto un po’ peggiore, ascoltare mp3, le solite cose tutte in un solo pasticcio.

Presto sarà invasa pure l’Europa. Tutto ciò è bellissimo. Grazie ai Beati Goliardi dello Scherzo Telefonico In Italia pare che la produzione di passamontagna darà lavoro a 10.000.000 di persone e che il Pil aumenterà fino a superare otto volte in altezza la casa fortezza di zio Paperone. Con il parallelo diffondersi nei prossimi dieci anni del telelavoro, manager e segretarie andranno vestiti come Woody Allen in una delle sue più celebri cerimonie allo specchio, dall’ombelico al sopracciglio di tutto punto e nulla di sotto, se non si vede non serve, sperando che per accidente il telefonino non voli ad inquadrare biancherie intime e triviali.

Nel frattempo si vanno rinnovando le obsolete società di sicurezza e le agenzie investigative tutte, passati i tempi degli scanner di frequenza cominciano i finti sondaggi telefonici ad orari inopinati su numeri di telefono di presunti coniugi spergiuri. Non sarà più un mugolio nascosto male a tradire il fedifrago, ma la fretta con cui si darà un’aria di serietà farfugliando banalità dislessiche e irripetibili mentre l’amante discinta e logorata dall’attesa attraversa noncurante il campo visivo del cellulare intonando Fausto Papetti.

Negli Stati Uniti, che non saranno risparmiati dal nuovo prodigio multimediale, la società giapponese prevede un successo straordinario ma non ha ancora deciso quando e come mettere sul mercato il prodotto per la difficoltà nell’accordo con l’NSA e la Microsoft: bisognerà aggiornare Echelon e non si può lasciare nulla al caso e d’altra parte non ci si può permettere che un’interferenza porti per disavventura sul display sbagliato George Bush Junior scamiciato mentre chiede lumi a Rumsfeld sul come e perchè il rasoio intelligente che avrebbe dovuto tagliare al volo il pizzo di Bin Laden e decapitare così il fondamento ideologico della forza del terrorismo, sia finito in un albergo ed abbia fatto scempio indifferenziato delle basette di gruppi punk e giornalisti old fashion.

E’ molto probabile che il cattivo gusto che segue spesso la logica del guadagno faccia vittime un po’ ovunque, forse vedremo un telesalvalavecchietta con tante morti in diretta dall’ospizio (poi riciclabili per format stile grandefratello) e medici arrivati due minuti in ritardo, ma un consenso senza precedenti avranno servizi come il vecchio 166 con prassi rivedute e prevedibili, sempre che all’acme della “passione” un avviso di chiamata non ci teletrasporti nell’aula di un tribunale.

Giuda.com, il sito che non tradisce

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • nessie loch scrive:
    nessie...
    un giorno verrò! ma tu ti prego nasconditi! non ti far prendere! ti prego! sai con tutte la ricerche che ho fatto su di te e ho persino un quaderno dove ho leinformazioni tutte su di te! ed è un'associazione si chiama .L.N.A.O.N. significa "loch ness association of nessie" ed è soprannominato "nessie book" è un'associazione per proteggierti! comunque...volevo dirti nessie che ti salverò!
  • nessie loch scrive:
    nessie tu esisti...
    non farti prendere nessie! 6 al sicuro nasconditi!
  • gessica scrive:
    nessie 1949
    News Italy Volturara Irpina (AV )Trovato in Alta Irpinia Inedito Quadro di M.C. ESCHER ( 1898-1972 NL ) raffigurante Nessie il Mostro di Loch Ness che emerge dalle acque richiamato dalle note di un flauto suonato dallUomo Nero senza Volto.-Lincredibile notizia e stata pubblicata da TV e Quotidiani di Avellino e Benevento.Antonio Emanuele PIEDIMONTE, Napoletano, 44 anni, giornalista professionista,saggista e fotografo ha scritto per i principali quotidiani e periodici italiani, attualmente e il responsabile della Redazione Campana di City, il quotidiano gratuito del Gruppo Rizzoli-Corriere della Sera.Nel Suo libro per conto di Corriere.Quotidiano dellIrpinia edizioni Intra Moenia finito di stampare nel novembre 2007 presso Cangiano Grafica S.R.L. di Napoli, Libro di 215 pagine dal titolo : NELLA TERRA DELLE JANARE viaggio nellIrpinia segreta,tra leggende, magia e misterihttp://www.librerianeapolis.it/pages/Schede/Nella_Terra_Delle_Janare.htmla pagina 183 VOLTURARA IRPINA : Il Drago e la Rosa ,Antonio E. PIEDIMONTE scrive:.Volturara sarebbe stata una delle tre citta della dodecapoli etrusca della Campania...dopo la distruzione di Sabatia,lantica citta irpina conquistata dai Romani oltre duemila anni fa. Dal passato alloggi con curiosita artistica : a Volturara e stata rinvenuta unopera inedita del grande pittore e incisore olandese Maurits Cornelis Escher, che raffigura la leggenda di una sorta di drago moderno, peraltro anche lui ospitato in un lago : il celebre mostro di Loch Ness -Anche Internet riporta notizie sullInedito Quadro di M.C.ESCHER, come ad es. :http://it.youtube.com/watch?v=RQrovNERYfUhttp://it.youtube.com/watch?v=IYhTzywOYWI&feature=relatedhttp://www.romanzieri.com/archives/001204.phphttp://www.fimservice.it/pdf/pol_gen07.pdfhttp://lapianadeldragone.blogspot.com/2007/05/gesio-e-il-dragone.htmlhttp://www.irpinianews.it/comuni/news/news/?news=19596&comune=118http://www.napoli.com/stamparticolo.php?articolo=13464Questa e una GRANDE SCOPERTA per il Mondo dellARTE.- Proprietario del Quadro Inedito risulta essere un Appartenente alla Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Avellino.-Cordiali Saluti
  • Anonimo scrive:
    Chissa' se..
    ....... ci saranno anche dei SUBBAQQI!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Un posto stupendo
    Il posto e' meraviglioso. Consiglio a tutti di andarci e di non affidarsi a queste webcam che sono tutte delle prese in giro. Mica te lo godi un posto che ti occupa solo una finestrella sul computer.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un posto stupendo
      - Scritto da: Stupash
      Il posto e' meraviglioso. Consiglio a tutti
      di andarci e di non affidarsi a queste
      webcam che sono tutte delle prese in giro.
      Mica te lo godi un posto che ti occupa solo
      una finestrella sul computer.Comunque su sta cosa di Nessie ci hanno fatto su un bel business. Ma perche' non ci inventiamo qualcosa anche per Milano. Che ne so... Creature misteriose che vivono nei fanghi... (che poi ci son davvero)
    • Anonimo scrive:
      Re: Un posto stupendo
      Concordo, il Loch è davvero splendido, io la prima volta ci sono andato come tutti, per curiosità. Ovviamente non ho visto il mostro ma ho scoperto un luogo di bellezza incomparabile. Poi ci sono tornato altre due volte. E gli scozzesi, anche se riservati e un po' scocciati dagli invasori estivi, sono molto simpatici, soprattutto con gli italiani.Ok alla webcam, ma di persona è meglio.
Chiudi i commenti