Gli SMS da inviare con Outlook Express

Li propone GTN, softwarehouse italiana, che offre un plug-in gratuito da scaricare online. Si possono inviare 5 SMS gratis, gli altri si pagano. Ecco i dettagli


Roma – Outlook Express, il client di posta elettronica che Microsoft distribuisce con Internet Explorer e che per questo è forse il più diffuso tra gli utenti internet, è al centro di un applicativo sviluppato dall’italiana GTN SpA di Viareggio, softwarehouse che ora consente di inviare SMS direttamente dall’interno di Outlook.

Il plug-in necessario si chiama Vola SMSOutlook 1.0 ed è scaricabile gratuitamente. Una volta scaricato, è possibile inviare fino a cinque SMS gratis, dopodiché per inviarne altri occorre acquistare pacchetti da almeno 200 messaggini.

Il prezzo dei pacchetti varia a seconda della quantità acquistata. Per 200 SMS, infatti, GTN chiede 21,07 euro (40.795 lire, iva inclusa), dunque 170 lire a messaggio. Se ne vengono acquistati 1000, invece, il prezzo di ogni SMS scende a 165 lire, e così via.

Il funzionamento del software è semplice perché sfrutta la rubrica già presente in Outlook per consentire all’utente di inviare un SMS ad un singolo destinatario o ad un gruppo di destinatari, non solo in modalità immediata ma anche in differita. Gli SMS così inviati possono essere trasmessi sulle reti mobili di tutti gli operatori di telefonia wireless.

Sebbene disponibile per tutti, il plug-in è naturalmente rivolto in primis alle imprese italiane che in modo sempre più massiccio ricorrono ai messaggini per le comunicazioni interne. L’azienda ha fatto sapere a Punto Informatico che proprio questa mattina gli sviluppatori di GTN stanno completando gli ultimi test.

Il plug-in del software si scarica dal sito www.vola.it .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ma quali sono i siti convenzionati?
    Nel comunicato si legge:"Per quanto concerne la domanda sullo stato dei siti convenzionati, siti che attualmente coprono tutte le categorie merceologiche, un elenco completo è disponibile, così come tutte le informazioni sul servizio..."Ma quali sono questi siti?Ho cercato quelli convenzionati con OmniPay OnPhone dato che questa promozione me la ritrovo attivata sulla mia scheda senza che l'abbia neppure richiesta, ma non ne esiste nessuno!!!E allora a che cavolo serve???
  • Anonimo scrive:
    new web master?
    fatevi un giro sul sito omnitel e capirete tutti gli errori da evitare: caricamento lento, non riconosce le psw, caotico al massimo, e tanto altro....
    • Anonimo scrive:
      Re: new web master?
      - Scritto da: seranto
      fatevi un giro sul sito omnitel e capirete
      tutti gli errori da evitare: caricamento
      lento, non riconosce le psw, caotico al
      massimo, e tanto altro....Vogliamo parlare di come si vede (o non si vede) con altri browser dversi da IE?Oppure degli errori continui in fase di registrazione?Non e' un caso che quando capito sul 190 online giusto per controllare il dettaglio delle chiamate, eviti accuratamente di cliccare qualsiasi cosa, per evitare di trovarmi sorprese come attivazioni indesiderate o cambi dei piani telefonici.
      • Anonimo scrive:
        Re: new web master?
        Dimenticavo (ho premuto enter troppo presto!)perche' si ostinano a non voler mettere un indirizzo e-mail al quale inviare richieste di aiuto o suggerimenti, e si ostinano a voler usare quel loro stupido form, che tra l'altro con i continui problemi del loro server risulta spesso inaccessibile?(senza login non funziona, e se il problema e' proprio il login?)Trovo inoltre assurdo che uno debba registrarsi per chiedere una informazione!Anche la sezione OmniPay alla voce "E-mail" presenta un form simile.Quella per me non e' una e-mail!
  • Anonimo scrive:
    mettete a posto quel sito web!
    o siete sponsorizzati da microsoft ?!al validator del w3c fa venire da vomitare!
Chiudi i commenti