Gli SMS stimolano divorzi e leggerezze

Lo affermano alcuni indiani conservatori, secondo cui i messaggini portano costumi occidentali decadenti nel paese. Bruciato un cellulare


Nuova Delhi (India) – Gli SMS non sono soltanto i messaggini che si scambiano gli utenti di telefonia mobile, sono anche l’avanguardia occidentale che rischia di corrompere la gioventù indiana. Questo il pensiero di esponenti conservatori del National Human Rights Council indiano.

Stando ad una nota diffusa ieri da Agence France-press, infatti, il gruppo conservatore guidato da Subhash Gupta ritiene che l’uso degli SMS abbia a che vedere con l’aumento dei divorzi nel paese.

Per dare maggior peso alla protesta e alle proprie convinzioni, Gupta e i suoi accoliti hanno ieri bruciato un telefono cellulare, proprio nei giorni in cui a New Delhi si tiene un importante forum internazionale sulle tecnologie in Asia.

Secondo Gupta quella degli SMS è una sottocultura di stampo occidentale che aggredisce direttamente le tradizioni e il buoncostume indiano, stimolando abitudini che i giovani, per esempio, non dovrebbero avere, come i “rapporti troppo facili”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Perchè io non ci sono ?
    Mi sento europea dell'anno ma non sono in classifica ?
  • Anonimo scrive:
    Non ho capito perche' Eco
    come da titolo
  • Anonimo scrive:
    Chi manca ??
    ad esempio Gino Strada...
  • Anonimo scrive:
    EUROPEO DELL'ANNO?CIRAMI
    VD TITOLO
  • Anonimo scrive:
    Europeo dell'Anno?
    Ma se molti di quelli indicati non sono nemmeno europei!
  • Anonimo scrive:
    Il sito è in English!
    quindi è tutta una questione loro, se esistesse anche una pagina in italiano/tedesco/spagnolo/ecc, ecc allora sarebbe una votazione europea ma in questo caso riguarda solo quell'isola.Non capisco perché PI ci venga a annunciare votazioni che sembrano volere fare vendere più economist e non a valere come sondaggio o elezione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il sito è in English!
      La lingua ufficiale della comunità europea è l'inglese
      • Anonimo scrive:
        Lingue ufficiali
        - Scritto da: ed
        La lingua ufficiale della comunità europea è
        l'ingleseLe lingue ufficiali della Comunità Europea sono : danese, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, olandese, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco....Che il voto di cui si parla sia solo d'interesse "inglese" è un altro discorso...Grazie.Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Il sito è in English!
      - Scritto da: Sandro
      Non capisco perché PI ci venga a annunciare
      votazioni che sembrano volere fare vendere
      più economist e non a valere come sondaggio
      o elezione.Leggi meglio la notizia...
Chiudi i commenti