Gmailify: tutti gli account al sapor di Gmail

Mountain View invita ad aggiungere le sue funzioni per Gmail agli altri account di posta elettronica. Per ora il servizio è disponibile su Android
Mountain View invita ad aggiungere le sue funzioni per Gmail agli altri account di posta elettronica. Per ora il servizio è disponibile su Android

Google offrirà con un nuovo servizio chiamato Gmailify la possibilità di estendere ad account diversi le funzioni già garantite agli account Gmail.


In realtà già a partire da Android Lollipop Google permette di gestire tramite l’app Gmail i propri account Outlook o Yahoo: tuttavia ora gli utenti avranno la possibilità di accedere con tali account a funzioni avanzate del suo servizio di posta, come i servizi anti spam, la suddivisione della posta in categorie, le notifiche da mobile ed anche le schede Google Now.

Basterà aprire l’app Gmail, fare log in con tali email e attivare queste funzioni tramite Gmailify, in modo da utilizzarli come un qualsiasi account Gmail.

Mountain View, inoltre, promette di estendere queste funzioni anche ad account diversi da Outlook e Yahoo: tuttavia per il momento sembra necessario anche un dispositivo Android per avere il proprio account gmailificato .

In qualsiasi momento, garantisce Google, gli utenti avranno il controllo del proprio account e potranno togliere il collegamento tra Gmail e tali account: d’altra parte la scelta non è immune da conseguenze, dal momento che la gmailificazione di altri account sembra naturalmente comportare l’accesso di Google ai contenuti di tali comunicazioni di posta proprio come fa per i messaggi scambiati su Gmail.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti