GNU/Linux ed economia alla prova dei fatti

Convegno-Seminario


Roma – Sta aprendo ora, alle 10.30 presso l’Aula E dell’Università Bocconi, in va Sarfatti, 25, a Milano, la conferenza “GNU/Linux ed economia alla prova dei fatti: il Software Libero come nuovo modello organizzativo e fonte di vantaggio competitivo”, organizzata da Free Software Foundation Europe (FSFE) e dall’associazione studentesca BlueBerryPie (BBP).

I relatori saranno Andrea Ganzaroli, professore Università Bocconi, Georg Greve, presidente di FSFE, Alessandro Rubini, programmatore GNU e consulente.

“Si parlerà di software libero come forma di conservazione e arricchimento del patrimonio intellettuale, come “scelta vincente per l’economia locale e la formazione di competenze”, come strumento di creazione di competenze distribuite sul territorio, in grado di scardinare rendite di posizione e favorire l’innovazione, in un settore la cui importanza strategica diventa ogni giorno maggiore, come nuovo modello di successo di organizzazione e coordinamento del lavoro, basato su Internet”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti