Google a caccia di smanettoni

Ancora pochi i giorni utili per partecipare al concorsone del motore di ricerca pensato per reclutare geni dell'informatica in tutto il mondo. Ecco come approdare a Mountain View
Ancora pochi i giorni utili per partecipare al concorsone del motore di ricerca pensato per reclutare geni dell'informatica in tutto il mondo. Ecco come approdare a Mountain View

Roma – “Hai eccezionali qualità di programmatore? Puoi trasformare i computer in marionette con pochi comandi ben scritti? Reagisci bene davanti ad un brusco stop o quando un gruppo di colleghi valuta ogni riga del tuo codice? Ecco l’opportunità per dimostrare la grazia del vero professionista in un ambiente ricco di soddisfazioni”.

Così Google , il potente motore di ricerca, ha attivato il suo nuovo contest, una sorta di concorsone internazionale pensato per individuare e reclutare nelle proprie fila le menti più brillanti , quelle che, in prospettiva, possono garantire all’azienda la capacità di mantenere la propria leadership tecnologica.

Il Code Jam 2004 è una nuova diversa edizione di un evento che ormai si ripete negli anni orientato essenzialmente a far emergere talenti nascosti nel mondo informatico.

Un'istantanea del Googleplex Con quattro pagine di manuale per la partecipazione al Code Jam 2004, Google spiega che il codice che va scritto per tentare di farsi valere dovrà essere in Java, C#, Visual Basic o C++.

Le scadenze fissate da Google sono stringenti : entro il 14 ci si deve registrare, ma passeranno al “Round 1” soltanto i 500 che ottengono i migliori risultati nelle qualificazioni. Il Round dei finalisti si terrà a partire dal 20 settembre: da lì emergeranno i 250 che si sfideranno in “Round 2” il 23 settembre.

I 50 che emergeranno da queste selezioni saranno invitati a Mountain View al Googleplex , il campus di Google, per partecipare, con premi in denaro, ad una competizione che si terrà in loco il 15 ottobre. Al vincitore verrà consegnato un assegno di 10mila dollari e altri premi sono previsti fino al quinto posto. Non c’è dubbio che ai più brillanti verranno avanzate proposte di impiego forse irrinunciabili.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 09 2004
Link copiato negli appunti