Google Glass, la seconda iterazione

Gli occhiali intelligenti di Mountain View si rinnovano per essere compatibili anche con le lenti da vista. In attesa degli smartwatch marchiati G

Roma – In quello che sembra il settore più promettente per il futuro dell’elettronica di consumo, quello dei dispositivi indossabili, Google si dimostra molto attiva su due fronti, gli occhiali e gli orologi intelligenti: per quanto riguarda i primi ha annunciato una nuova versione dei suoi Google Glass , per i secondi c’è invece chi anticipa un prodotto in arrivo nei prossimi mesi.

Se dell’orologio intelligente in sviluppo a Mountain View si parla ormai dall’estate scorsa e per il momento solo con annunci tutti da confermare, i nuovi Google Glass poggiano già su nasi e orecchie di alcuni fortunati, i cosiddetti “Glass Explorer”, cui ora Google ha offerto la possibilità di scambiare il primo modello da loro acquisito con quello nuovo di prossima uscita : d’altronde Mountain View ha riconosciuto il loro ruolo fondamentale di tester, in particolare tramite le conversazioni su Google Plus contrassegnate con l’hashtag #glassupdate .

La versione aggiornata dei Google Glass godrà invece di diversi miglioramenti dal punto di vista dell’hardware: innanzitutto potranno funzionare anche con lenti graduate e con sfumature diverse, e includeranno un mono auricolare.

I primi a poterli provare saranno ancora i Glass Explorer , dal momento che Mountain View ha deciso di ringraziarli offrendo loro l’aggiornamento alla nuova iterazione, un’offerta irripetibile valida fino al 28 ottobre. Inoltre, essi avranno anche a disposizione tre inviti per dare la possibilità ad altre persone (maggiorenni residenti negli Stati Uniti) di diventare, sempre al modico prezzo di 1.500 dollari circa, anch’essi pionieri degli occhiali intelligenti.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti