Costruire nuove esperienze d’interazione tecnologica con gli occhiali intelligenti dell’ambizioso progetto Glass . In un lungo video caricato su YouTube dal canale GoogleDevelopers , l’intervento integrale dello sviluppatore di BigG Timothy Jordan all’ultima edizione del ciclo di conferenze statunitensi South by Southwest Interactive .
Per la comunità di sviluppatori legati all’ecosistema software di Mountain View, un’occasione unica per capire meglio il funzionamento delle mirror API del progetto Glass . Dal servizio di posta elettronica Gmail al social network Path, Jordan ha illustrato alcune tra le più importanti applicazioni sui nuovi occhiali per la realtà aumentata.
“Il progetto Glass riguarda il nostro rapporto con la tecnologia – ha spiegato Jordan nel corso del suo intervento – Riguarda quella tecnologia che ci assiste quando ne abbiamo bisogno, ma che è anche capace di scomparire quando vogliamo. È questa la nostra visione. Portando la tecnologia più vicina a noi, possiamo liberarcene più facilmente”. ( M.V. )