Gli ultimi ritocchi alla nuova applicazione di Google Maps per milioni di dispositivi basati su iOS . Stando alle fonti consultate dal quotidiano statunitense Wall Street Journal , gli sviluppatori di BigG avrebbero quasi terminato il lavoro sulla versione per iPhone e iPad del servizio di mappatura.
In realtà , i vertici di Google avrebbero già autorizzato l’invio di versioni provvisorie verso una serie di utenti cavie, che dovranno mettere alla prova le varie funzioni delle mappe per validare definitivamente l’applicazione per iOS . Resta un interrogativo: Apple accetterà l’entrata della nuova app Maps tra i meandri del suo store?
C’è chi ha sottolineato come un eventuale rifiuto rappresenti una mossa poco intelligente per il colosso di Cupertino. Il nuovo executive Eddy Cue – che ha sostituito lo storico Forstall a capo dello sviluppo mobile della Mela – è ora al lavoro per risolvere le numerose problematiche riscontrate dagli utenti nell’applicazione nativa con cui Apple aveva sostituito quella di Google . (M.V.)