Google, Mosley e la macchina della censura

Max Mosley vuole che Google crei un algoritmo capace di bloccare in automatico intere pagine web coinvolte nella pubblicazione delle vecchie foto pornografiche di cui è stato protagonista. E' censura privata, risponde BigG

Roma – L’ex-boss della Formula Uno Max Mosley è tornato a rincorrere Google per le ormai celebri fotografie a luci rosse pubblicate in esclusiva dal defunto News of the World nel lontano 2008. Rimaste online, le immagini del suo pruriginoso party – già passato alla storia del gossip come nazi-orgia – dovrebbero sparire per sempre dalla memoria digitale, nell’ennesimo scontro legale sul cosiddetto diritto all’oblio.

All’ attenzione di un panel di giudici presso una corte di Parigi, le richieste dei legali di Mosley sono più che chiare: il motore di ricerca californiano dovrà essere obbligato alla rimozione di tutto il materiale fotografico dai risultati online. L’ex-vertice della Federazione Automobilistica Internazionale (FIA) vuole che Mountain View costruisca un algoritmo capace di bloccare in automatico tutte le pagine digitali contenenti le immagini relative al sexy party .

Da una parte, gli avvocati di Mosley invocano il diritto alla riservatezza personale dopo anni di circolazione incontrollata, dal momento che al loro assistito andrebbe garantita la tutela della privacy e soprattutto una via di fuga dalla elefantiaca memoria della Rete. Sul banco degli imputati, Google ha sottolineato come la proposta di Mosley, se accolta, contribuirebbe a creare una macchina di censura digitale senza precedenti.

Mentre l’Unione Europea continua ad interrogarsi sull’ambito di applicazione del diritto all’oblio , Mosley si era già assicurato un risarcimento da 60mila sterline (71mila euro) per le attività di violazione della privacy condotte dal tabloid di News Corp. Già scagliatosi contro Google – aveva denunciato l’associazione automatica tra il suo nome e la parola “orgia”, chiedendo una vigilanza costante sui numerosi siti coinvolti – Mosley è andato oltre, chiedendo a BigG di bloccare intere pagine web.

Se secondo l’avvocato di Mosley, Clara Zerbib, Google si ostina ad alimentare la diffusione di immagini illecite oltre che la morbosa curiosità dei suoi utenti, l’azienda di Mountain View sottolinea come le richieste dell’ex-capo di FIA vadano decisamente al di là del semplice diritto all’oblio. Si tratterebbe infatti di una pericolosa forma di censura privata che potrebbe avere effetti devastanti sulla libera informazione online.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • maxsix scrive:
    Samsung - Profit warning
    http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-preoccupata-dal-calo-delle-vendite-del-galaxy-s4-186362La notizia è quella, ma la questione è un po' più a largo respiro, il solo S4 non basta a far calare in 3 mesi i profitti del 13%.Samsung sta per cadere nel baratro androcoso come i suoi illustri predeXXXXXri?Può essere.
  • iRoby scrive:
    Apple non lo fa
    C'è un mercato importante per phablet come questo.E chi ce l'ha lo loda, perché lo trova di una comodità incredibile.Apple non lo fa, ti fa tenere in borsa l'iPhone + l'iPad Mini.E la Apple andrà ancora avanti con le parole di Jobs, che display più grandi dell'iPhone non servono.E l'utente Apple se ne fa una ragione e come incantato segue il suo iPifferaio.Quanto tempo ci vorrà perché una moda passi? Un taglio di capelli ed un tipo di vestito stufi? Che una pietanza sdegni? Che una sbornia passi?http://www.applezein.net/wordpress/142364/rumor-apple-diminuisce-la-produzione-di-iphone-del-20/
    • FDG scrive:
      Re: Apple non lo fa
      - Scritto da: iRoby
      ...Che sei l'unico che non sa che da più di un anno Apple lavora su dispositivi con display più grandi probabilmente per fare qualcosa di simile?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 settembre 2013 02.06-----------------------------------------------------------
      • iRoby scrive:
        Re: Apple non lo fa
        'mmazza ci lavora da anni e ancora non riesce a tirarne fuori uno?Samsung è al III...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 settembre 2013 09.53-----------------------------------------------------------
        • vetriolo scrive:
          Re: Apple non lo fa
          - Scritto da: iRoby
          'mmazza ci lavora da anni e ancora non riesce a
          tirarne fuori
          uno?
          Samsung è al III...Ohoooo, abbiamo un fagboy
        • Etype scrive:
          Re: Apple non lo fa
          - Scritto da: iRoby
          'mmazza ci lavora da anni e ancora non riesce a
          tirarne fuori
          uno?
          Samsung è al III...uscire di fretta per fare una ciofeca come il galaxygear?e i primi tablet te loi ricordi? annunciati in tutta fretta per arrivare primi sul mercato, e poi a rifare tutto per seguire la strada indicata dall'iPad
        • aphex_twin scrive:
          Re: Apple non lo fa
          Il "da piú di un anno" diventa per "da anni" ? :-oSe secondo te un prodotto che esce oggi é stato pensato un mese fa, sei completamente fuori strada.Tu si che sei ne capisci di R&D :D
          • iRoby scrive:
            Re: Apple non lo fa
            L'R&D ha tempi e velocità differenti (dipendenti da quanto denaro ci pompi) a seconda dei settori e dei target di clientela...
        • Be&O scrive:
          Re: Apple non lo fa
          Pensa che pApple.. ha fatto un intero Spot sulla grandezza del pollice, per prendere per il XXXX il Galaxy Note (si il primo), e ora è rimasta all'angolo come Microsoft con i suoi OS.Niente da dire l'iPhone 5s, quello Full è un terminalino molto bello, vedremo a che prezzo lo presenteranno (Lasciamo perdere il modello c presentato in collaborazione della Swatch, che fa Pena, l'iPhone Svizzero).Di certo se dovessi cambiare terminale, resterei sul Note, passando al 3, che non stà nella tasca dei Jeans, ma in quella da lavoro, fa la sua XXXXX figura.
    • Sgarbi scrive:
      Re: Apple non lo fa
      - Scritto da: iRoby
      C'è un mercato importante per phablet come questo.

      E chi ce l'ha lo loda, perché lo trova di una
      comodità
      incredibile.

      Apple non lo fa, ti fa tenere in borsa l'iPhone +
      l'iPad
      Mini.

      E la Apple andrà ancora avanti con le parole di
      Jobs, che display più grandi dell'iPhone non
      servono.
      E l'utente Apple se ne fa una ragione e come
      incantato segue il suo
      iPifferaio.

      Quanto tempo ci vorrà perché una moda passi? Un
      taglio di capelli ed un tipo di vestito stufi?
      Che una pietanza sdegni? Che una sbornia
      passi?

      http://www.applezein.net/wordpress/142364/rumor-apIo sono sinceramente scettico...Trovo disgustoso mettere all'orecchio il Note per una telefonata, come lo trovo altrettanto scomodo da mettere in un taschino o una tasca.Per carità, c'è chi è disposto ad una cosa del genere e se lo tiene, ma secondo me è come fare male due cose: una funzione è lo smartphone (leggero, portabile) e l'altro è il tablet (schermo grande, maggior produttività).Con l'iPad mini hanno coperto un vuoto, dato anche il prezzo non è impensabile usare l'iPhone come strumento principale con cui condividere anche la connessione tramite tethering e, invece, usare l'iPad mini/iPad per avere maggiore produttività.Questi phablet (termine veramente disgustoso), sono il classico "vorrei ma non posso", che prima o poi ti porteranno comunque a dire che per un utilizzo da smartphone "è troppo ingombrante" e per un utilizzo da produttività "è troppo piccolo".
      • Be&O scrive:
        Re: Apple non lo fa
        Quello che tu trovi disgustoso, è nettamente bypassabile con un auricolare Bluetooth da 19, e con il Galaxy Note III se uno vuole ha pure il Gear, sincronizzabile, e fa pure più figho dell'iPhone.__________quoto
        Trovo disgustoso mettere all'orecchio
        il Note per una telefonata,
        come lo trovo altrettanto scomodo da
        mettere in un taschino o una tasca.----------"Disgustoso" = Termine politically scorrect, io trovo disgustoso chi non sa usare le app e sfoggia un iPhone da 799 solo per fare il figho con gente che muore di fame, dove basta un nokia de 29.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 settembre 2013 14.01-----------------------------------------------------------
  • daniele_dll _rosica scrive:
    cioé ... voglio dire ...
    http://www.androidworld.it/2013/09/08/nvidia-project-logan-tegra-5-la-nostra-anteprima-182631/quando la mela rosicata tirerà fuori una cosa del genere fatemi un fischio (ovvero quando acquisirà le GPU di nvidia per il mobile, ma visto che tegra è un brand molto legato ad android la vedo molto tumultuosa la cosa :asd: )con la possibilità di sfruttare le cuda su un hardware così piccolo ed un consumo così ridotto si ha la possibilità di fare tante cose belle in mobilità (o semi-mobilità -
    auto ... mettete 10 di quegli affari in auto che si distribuiscono il carico computazionale con un consumo di 50W, considerando il resto dell'hardware del cell, lo schermo non serve o sta spento in queste situazioni idem per svariate altre cose, con la possibilità di sfruttare 1920 unità di calcolo grafiche derivate da kepler ... mi viene la bava alla bocca ...... chissà quando i cinesi lo useranno per fare una bella hackboard :sbav: )
    • FDG scrive:
      Re: cioé ... voglio dire ...
      - Scritto da: daniele_dll _rosica
      ... mi viene la bava
      alla bocca ...... chissà quando i cinesi lo
      useranno per fare una bella hackboard :sbav:
      )Ma stai parlando di dispositivi mobili ad uso personale o di hackboard? Perché che io sappia non sono esattamente la stessa cosa.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: cioé ... voglio dire ...
      Sisi, tutto bello, mi viene in mente quella specie di robo videoludico che nvidia a fatto di recente.
      • maxsix scrive:
        Re: cioé ... voglio dire ...
        - Scritto da: Sg@bbio
        Sisi, tutto bello, mi viene in mente quella
        specie di robo videoludico che nvidia a fatto di
        recente.Ti riferisci a Ouya o a quel lolscatolo prodotto internamente e passato dritto dritto al cassonetto delle immondizie.
    • Sgarbi scrive:
      Re: cioé ... voglio dire ...
      - Scritto da: daniele_dll _rosica
      http://www.androidworld.it/2013/09/08/nvidia-proje

      quando la mela rosicata tirerà fuori una cosa del
      genere fatemi un fischio (ovvero quando acquisirà
      le GPU di nvidia per il mobile, ma visto che
      tegra è un brand molto legato ad android la vedo
      molto tumultuosa la cosa :asd:
      )
      Si è visto che fine gloriosa sta facendo nVidia con il suo tegra su Android...
    • maxsix scrive:
      Re: cioé ... voglio dire ...
      - Scritto da: daniele_dll _rosica
      http://www.androidworld.it/2013/09/08/nvidia-proje

      quando la mela rosicata tirerà fuori una cosa del
      genere fatemi un fischio (ovvero quando acquisirà
      le GPU di nvidia per il mobile, ma visto che
      tegra è un brand molto legato ad android la vedo
      molto tumultuosa la cosa :asd:
      )
      Speriamo di no, visto che l'esempio dell'uberaggine del tegra doveva darlo Ouya.Ripeto, quando vedrò un qualcosa di simile a Infinity blade I/II su Android (e risoluzione retina a 60 fps costanti) con tegra o quello che si vuole ne riparleremo.Fino ad allora il confronto, veramente, non ha senso.E lasciate pure perdere i benchmark che come abbiamo visto in quest'ultimo periodo sono solo buoni per trollare e sparare monate random.
      • tecnichesen et scrive:
        Re: cioé ... voglio dire ...
        Straquoto!- Scritto da: maxsix
        - Scritto da: daniele_dll _rosica


        http://www.androidworld.it/2013/09/08/nvidia-proje



        quando la mela rosicata tirerà fuori una
        cosa
        del

        genere fatemi un fischio (ovvero quando
        acquisirà

        le GPU di nvidia per il mobile, ma visto che

        tegra è un brand molto legato ad android la
        vedo

        molto tumultuosa la cosa :asd:

        )


        Speriamo di no, visto che l'esempio
        dell'uberaggine del tegra doveva darlo
        Ouya.

        Ripeto, quando vedrò un qualcosa di simile a
        Infinity blade I/II su Android (e risoluzione
        retina a 60 fps costanti) con tegra o quello che
        si vuole ne
        riparleremo.

        Fino ad allora il confronto, veramente, non ha
        senso.

        E lasciate pure perdere i benchmark che come
        abbiamo visto in quest'ultimo periodo sono solo
        buoni per trollare e sparare monate
        random.
  • maxsix scrive:
    Ehi voi cloni
    A rapporto qui e subito.Intendiamoci bene.Ci sono dei toy boy qui tra noi che non vanno toccati per motivi che voi non conoscete.Quindi.Etype, Panda Rossa, Collione, Crumiro, Enjoy with us, non vanno toccati.Se no noi non ridiamo.E se non ridiamo ci inXXXXXamo.E se ci inXXXXXamo....[img]http://i45.tinypic.com/dcq9vk.jpg[/img]
  • Etype scrive:
    ennesimo
    L'ennesimo dispositivo inutile di Samsung... perlomeno non è così brutto come il GalaxyGear
    • Prozac scrive:
      Re: ennesimo
      - Scritto da: Etype
      L'ennesimo dispositivo inutile di Samsung...
      perlomeno non è così brutto come il
      GalaxyGearSe parli del Note come tablet, non è vero che sia inutile...Io ho il primo modello. Lo trovo stupendo come tablet. Compreso il pennino che risulta veramente comodo nel prendere appunti o segnare qualcosa sui documenti.La mia compagna (insegnante) lo utilizza moltissimo per lavoro. E non potrebbe fare a meno del pennino. Il pennino non dev'essere inteso come quello presente sui primi pda. Il concetto che ci sta dietro esula dall'utilizzo del tablet con touch "a dito". Diciamo che il nome (Note) è azzeccatissimo. Lo si utilizza, anche, come blocco-notes.Ah... piccola nota di folclore. La mia compagna il tablet lo chiama computer!!!! E, infatti, da quando lo ha si è seduta davanti al monitor del desktop solamente due volte. Per il resto fa tutto con il Samsung Galaxy Note 10.1 (compreso preparare gli esercizi utilizzando la tastiera fisicha collegata al tablet).
      • Prozac scrive:
        Re: ennesimo
        - Scritto da: bertuccia
        [OT]

        una curiosità, per caso sai come funziona questa
        cosa del registro elettronico che entra in vigore
        in questi giorni nelle
        scuole?

        se ho capito bene ci sono delle aziende che hanno
        aderito a una convenzione e offrono un servizio
        alla scuola.. quindi mi immagino che saranno
        fornite delle soluzioni cloud a cui gli
        insegnanti accederanno tramite
        browser...

        mi sono state chieste info ma ne so zero a
        riguardo...

        grazie!Oddio... Non ne so assolutamente nulla... Stasera chiedo e se mi ricordo torno qui a scrivere la risposta...
        • Franco Dani scrive:
          Re: ennesimo
          Anche senza saperne nulla, ti posso dire che "registro elettronico" è una forzatura. Infatti presuppone che in ogni aula scolastica ci sia un PC, e che ad ogni interrogazione il professore vi acceda per dare il voto. Ma ovviamente non c'è un PC in ogni aula, in Italia. :-)Già dal alcuni anni, lo so perché ho un amico che insegna, i docenti devono inserire alcuni dati alla fine dell'anno nel sistema della scuola. Forse ci sono anche i voti, non lo so. Il registro cartaceo rimane il documento ufficiale per la scuola attuale.
          • bertuccia scrive:
            Re: ennesimo
            - Scritto da: Franco Dani
            Anche senza saperne nulla, ti posso dire che
            "registro elettronico" è una forzatura. Infatti
            presuppone che in ogni aula scolastica ci sia un
            PC, e che ad ogni interrogazione il professore vi
            acceda per dare il voto. Ma ovviamente non c'è un
            PC in ogni aula, in Italia.
            :-)bravo :) infatti, quelli che conosco io, si attrezzeranno (a loro spese!) con tablet o portatile, ed è per questo che mi chiedevano consiglio
            Già dal alcuni anni, lo so perché ho un amico che
            insegna, i docenti devono inserire alcuni dati
            alla fine dell'anno nel sistema della scuola.
            Forse ci sono anche i voti, non lo so. Il
            registro cartaceo rimane il documento ufficiale
            per la scuola attuale.nella scuola di cui mi hanno parlato (scuola media di un paese medio piccolo), il registro cartaceo cessa di esistere da quest'annoper il resto è come avevo intuito, i dati sono inseriti tramite un sito webun iPad andrà più che bene
          • Franco Dani scrive:
            Re: ennesimo


            Anche senza saperne nulla, ti posso dire che

            "registro elettronico" è una forzatura.
            Infatti

            presuppone che in ogni aula scolastica ci
            sia
            un

            PC, e che ad ogni interrogazione il
            professore
            vi

            acceda per dare il voto. Ma ovviamente non
            c'è
            un

            PC in ogni aula, in Italia.

            :-)

            bravo :) infatti, quelli che conosco io, si
            attrezzeranno (a loro spese!) con tablet o
            portatile, ed è per questo che mi chiedevano
            consiglioSiamo proprio in Italia! :-DPoi voglio vedere alla prima occasione in cui il professore si dimentica il PC o la tavoletta a casa, si scrive il voto su un foglietto e poi perde il foglietto (oppure dimentica di trascriverlo online)...
            nella scuola di cui mi hanno parlato (scuola
            media di un paese medio piccolo), il registro
            cartaceo cessa di esistere da
            quest'annoNon credo che possano. A meno che sia cambiata una legge nel frattempo, non sono così informato, le disposizioni in merito sono sempre quelle, e un professore senza registro è un professore che non esiste. Possono tenere i registri in un cassetto della segreteria, questo sì, e far finta di compilarli se serve.
          • Quelo scrive:
            Re: ennesimo

            per il resto è come avevo intuito, i dati sono
            inseriti tramite un sito
            web
            E dove vanno i voti e i registri di presenza ? Chi li gestisce ? Li pubblicano direttamente su Facebook ?
          • FDG scrive:
            Re: ennesimo
            - Scritto da: Quelo
            E dove vanno i voti e i registri di presenza ?
            Chi li gestisce ? Li pubblicano direttamente su
            Facebook?(rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: ennesimo
          - Scritto da: maxsix

          Il giorno che conoscerai le maestre come tue
          pari, ti divertirai.

          Almeno, io mi sto divertendo un mondo.
          I loro mariti meno.

          Ma non è un problema mio.ah dici che era una scusa per approcciare?mmm per sto giro passo :D
        • FDG scrive:
          Re: ennesimo
          - Scritto da: maxsix
          Il giorno che conoscerai le maestre come tue
          pari, ti
          divertirai.

          Almeno, io mi sto divertendo un mondo.
          I loro mariti meno.

          Ma non è un problema mio.Cattivone!Ma ti vieni a vantare qui? :D
          • maxsix scrive:
            Re: ennesimo
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: maxsix


            Il giorno che conoscerai le maestre come tue

            pari, ti

            divertirai.



            Almeno, io mi sto divertendo un mondo.

            I loro mariti meno.



            Ma non è un problema mio.

            Cattivone!
            Il prossimo film Cattivissimo me 3 sarà una mia sceneggiatura autobiografica.
            Ma ti vieni a vantare qui? :DDai suddetti mariti no di sicuro....
  • Vero scrive:
    Apelle
    secondo me è in pelle di palle di pollo.E rimane anche a galla !!
  • Panda Rosa scrive:
    Note 2
    Se non mi aggiornano questo note 2 che ho e attendo un misero android 4.2 da non sò quanto tempo, altro che note 3...
  • devnull scrive:
    noooo lo stylus
    Ma perché? ci eravamo finalmente liberati di quelle odiose pennine e ora risaltano fuori, torneranno anche bottoni microscopici da cliccare con l'unghia e interfacce fatte solo per pennine...
    • Panda Rosa scrive:
      Re: noooo lo stylus
      Non sei mica obbligato a usarli. Io ho il note 2, e la penna la uso veramente pochissimo.
      • bertuccia scrive:
        Re: noooo lo stylus
        - Scritto da: Panda Rosa

        Non sei mica obbligato a usarli. Io ho il note 2,
        e la penna la uso veramente
        pochissimo.bravo, diglielo.e poi già che ce l'hai viene comodissima quando devi comporre un numero sullo smartwach![img]http://i.imgur.com/nZkvYIj.jpg[/img]
        • maxsix scrive:
          Re: noooo lo stylus
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Panda Rosa



          Non sei mica obbligato a usarli. Io ho il
          note
          2,

          e la penna la uso veramente

          pochissimo.

          bravo, diglielo.

          e poi già che ce l'hai viene comodissima quando
          devi comporre un numero sullo
          smartwach!

          [img]http://i.imgur.com/nZkvYIj.jpg[/img]Vecchio, sei al paleoliticoUnghia del mignolo lunga da vero truzzo.Una panacea per scaccocolare il naso, pulirsi le orecchie, sostituto ideale del filo interdentale e last but not least uber per comporre i numeri nel nuovo smartwatch.Rigorosa la presenza del mega catenone in finto oro e il baffo unto.Il petto villoso non so, bisogna chiedere a maruccia, lui sa
          • TADsince1995 scrive:
            Re: noooo lo stylus

            Vecchio, sei al paleolitico

            Unghia del mignolo lunga da vero truzzo.
            Una panacea per scaccocolare il naso, pulirsi le
            orecchie, sostituto ideale del filo interdentale
            e last but not least uber per comporre i numeri
            nel nuovo
            smartwatch.

            Rigorosa la presenza del mega catenone in finto
            oro e il baffo
            unto.

            Il petto villoso non so, bisogna chiedere a
            maruccia, lui
            saAggiungerei anche una bella canotta bianca ingiallita e la Golf comprata di seconda/terza mano piena di led e stereo da 2000 watt che spara musica napoletana tutto il giorno!
          • maxsix scrive:
            Re: noooo lo stylus
            - Scritto da: TADsince1995

            Vecchio, sei al paleolitico



            Unghia del mignolo lunga da vero truzzo.

            Una panacea per scaccocolare il naso,
            pulirsi
            le

            orecchie, sostituto ideale del filo
            interdentale

            e last but not least uber per comporre i
            numeri

            nel nuovo

            smartwatch.



            Rigorosa la presenza del mega catenone in
            finto

            oro e il baffo

            unto.



            Il petto villoso non so, bisogna chiedere a

            maruccia, lui

            sa

            Aggiungerei anche una bella canotta bianca
            ingiallita e la Golf comprata di seconda/terza
            mano piena di led e stereo da 2000 watt che spara
            musica napoletana tutto il
            giorno![img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/archive/b/b1/20100616165526!Er_Monnezza.jpg[/img]
          • Izio01 scrive:
            Re: noooo lo stylus
            - Scritto da: TADsince1995

            Vecchio, sei al paleolitico



            Unghia del mignolo lunga da vero truzzo.

            Una panacea per scaccocolare il naso,
            pulirsi
            le

            orecchie, sostituto ideale del filo
            interdentale

            e last but not least uber per comporre i
            numeri

            nel nuovo

            smartwatch.



            Rigorosa la presenza del mega catenone in
            finto

            oro e il baffo

            unto.



            Il petto villoso non so, bisogna chiedere a

            maruccia, lui

            sa

            Aggiungerei anche una bella canotta bianca
            ingiallita e la Golf comprata di seconda/terza
            mano piena di led e stereo da 2000 watt che spara
            musica napoletana tutto il
            giorno!Quelli che dici tu si comprano l'iPhone color oro ;)
          • il solito bene informato scrive:
            Re: noooo lo stylus
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: Panda Rosa





            Non sei mica obbligato a usarli. Io ho
            il

            note

            2,


            e la penna la uso veramente


            pochissimo.



            bravo, diglielo.



            e poi già che ce l'hai viene comodissima
            quando

            devi comporre un numero sullo

            smartwach!



            [img]http://i.imgur.com/nZkvYIj.jpg[/img]

            Vecchio, sei al paleolitico

            Unghia del mignolo lunga da vero truzzo.ma dev'essere capacitiva... :)
        • comeno scrive:
          Re: noooo lo stylus
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Panda Rosa



          Non sei mica obbligato a usarli. Io ho il
          note
          2,

          e la penna la uso veramente

          pochissimo.

          bravo, diglielo.

          e poi già che ce l'hai viene comodissima quando
          devi comporre un numero sullo
          smartwach!

          [img]http://i.imgur.com/nZkvYIj.jpg[/img]Al di là dell'utilità o meno di uno smartwach o come diavolo si chiama, ti faccio presente che la tua è una rosicata blla e buona visto che lettere e numeri, su un normale smartphone, sono ben più piccoli. Eppure se non sbaglio i messaggi li mandi lo stesso giusto?Aspetto con ansia l'uscita dello smartwatch della apple, giusto per capire come all'improvviso ti diventa una cosa essenziale
          • bertuccia scrive:
            Re: noooo lo stylus
            - Scritto da: comeno

            Al di là dell'utilità o meno di uno smartwach o
            come diavolo si chiama, ti faccio presente che la
            tua è una rosicata blla e buona visto che lettere
            e numeri, su un normale smartphone, sono ben più
            piccoli. Eppure se non sbaglio i messaggi li
            mandi lo stesso
            giusto?ma cosa c'entra i messaggi hanno l'autocorrezione, mica sto a mirare la lettera giusta
            Aspetto con ansia l'uscita dello smartwatch della
            apple, giusto per capire come all'improvviso ti
            diventa una cosa essenzialese presentano una cosa identica a questa, ti prometto che apro un thread intitolato "iWatch è una cagata pazzesca!" :D
    • nome scrive:
      Re: noooo lo stylus
      giustamente, meglio adesso che per mettere la metà delle funzioni che servono bisogna usare schermi da 5 pollici.. ma già, è vero, perchè volere uno strumento per interagire quando si può essere utenti passivi!
    • DOMENICO RUSCONI scrive:
      Re: noooo lo stylus
      IL PENNINO DEL GALAXY NOTE 2 E COMODISSIMO ALTRO CHE I PHONE, SOLO PER STARE ALLA MODA.
  • Gio la peste scrive:
    pelle
    é bello é bello niente da dire, ma la parte retro in pelle mi fa vomitare!Quello bianco si sporcherebbe in pochi giorni.
    • vitriol scrive:
      Re: pelle
      - Scritto da: Gio la peste
      é bello é bello niente da dire, ma la parte retro
      in pelle mi fa
      vomitare!
      Quello bianco si sporcherebbe in pochi giorni.Non è pelle e neppure finta pelle. E' un texture della plastica che imita visivamente la pelle con tanto di finte cuciture.Io la trovo una finitura davvero brutta :-)
    • giggi trollone scrive:
      Re: pelle
      - Scritto da: Gio la peste
      é bello é bello niente da dire, ma la parte retro
      in pelle mi fa
      vomitare!
      Quello bianco si sporcherebbe in pochi giorni.è arrivato il più furbo di tutti...pelle...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • calunnioso scrive:
      Re: pelle
      - Scritto da: Gio la peste
      é bello é bello niente da dire, ma la parte retro
      in pelle mi fa
      vomitare!PELLE! [img]http://2.bp.blogspot.com/-f6JZwgo_XiA/T7r9qefk-gI/AAAAAAAABdA/uP2klXbCkkk/s200/facepalm.png[/img]
  • Etype scrive:
    note3
    Bel Phablet,ottima dotazione hardware :)
    • giggi trollone scrive:
      Re: note3
      - Scritto da: Etype
      Bel Phablet,ottima dotazione hardware :)si ma, belin, ci manca la battuta del macaco sulla penna.Ma sono fiducioso che arriverà presto. ;)
    • maxsix scrive:
      Re: note3
      - Scritto da: Etype
      Bel Phablet,ottima dotazione hardware :)Già ma è l'os(so) che lo frega inesorabilmente.
Chiudi i commenti