Google News, uno per tutti

Nuove opzioni per permettere al singolo utente di adattare il servizio alle sue necessità e ai suoi interessi. Per il momento, solo nella versione statunitense

Roma – Google News si rinnova con la volontà di permettere ai singoli utenti di personalizzare la sua offerta: viene presentato da Mountain View come “la novità più grande dal lancio della versione beta nel 2002”.

Google ha annunciato dal suo blog ufficiale una nuova opzione per l’aggregatore di notizie chiamata “News for you”, disponibile per ora solo per la versione statunitense del servizio. Consente di ottenere una serie di titoli ritagliati sugli interessi del singolo utente e di fruire di nuovi strumenti per la navigazione.

Punto centrale del nuovo design è il box per la personalizzazione , in cui è possibile specificare i propri interessi rispetto a macro-categorie (Aalute, Esteri, Economia, Spettacoli, Scienza e tecnologia e Sport) o ad argomenti specifici: in base a tali scelte il servizio provvederà a fornire i titoli più adatti. Sarà inoltre possibile esprimere preferenze rispetto alle fonti che si ritengono più utili.

È possibile annullare tutte le scelte tornando alla versione base semplicemente cliccando sul tasto reset .

Accanto a questa versione personalizzata trovano spazio in evidenza gli argomenti del giorno (sul modello dei trending topic di Twitter), mentre l’angolo in basso a destra è riservato alle notizie locali (tra cui le previsioni del tempo).

Una serie di shortcut (tra cui “n” per next story , “p” per previous e “s” per contrassegnare una storia) favoriscono la navigazione nella pagina.

È possibile inoltre condividere le notizie sui social network (Buzz, Reader, Facebook o Twitter).

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • anonimo scrive:
    class action contro iphone
    http://www.macitynet.it/macity/articolo/Class-actions-contro-Apple-per-i-problemi-di-ricezione-di-iPhone/aA44655dopo la risposta sfottò di Jobs era il minimo
    • FDG scrive:
      Re: class action contro iphone
      - Scritto da: anonimo
      http://www.macitynet.it/macity/articolo/Class-acti

      dopo la risposta sfottò di Jobs era il minimoMai risposta fu più sbagliata.Comunque, c'è un altro articolo in proposito. Qui siamo un po' OT.
    • Roberto milan scrive:
      Re: class action contro iphone
      ngula!
  • iGonzolo scrive:
    Quando mettono il naso...
    fuori dal windose preinstallato a forza e dall'office che ti inchioda con i suoi formati chiusi ci smenano sempre un pacco di grana.Zune, ad esempio, è un pozzo senza fondo
    • non so scrive:
      Re: Quando mettono il naso...
      secondo me no, cioè è vero che zune vende una frazione rispetto ad iPod, ma comunque vendedall'altra parte anche MacOsX vende una frazione rispetto a Windows, ma nessuno dice che è un pozzo senza fondo.. - Scritto da: iGonzolo
      fuori dal windose preinstallato a forza e
      dall'office che ti inchioda con i suoi formati
      chiusi ci smenano sempre un pacco di
      grana.
      Zune, ad esempio, è un pozzo senza fondo
      • iGonzolo scrive:
        Re: Quando mettono il naso...
        - Scritto da: non so
        secondo me no, cioè è vero che zune vende una
        frazione rispetto ad iPod, ma comunque
        vende
        dall'altra parte anche MacOsX vende una frazione
        rispetto a Windows, ma nessuno dice che è un
        pozzo senza fondo..no no, non intendevo fare il rapporto tra ipod e zune ma tra quanto ci hanno buttato dentro e quanto poco (a fatica) stanno riportando a casa.sono sotto di un bottonon ho dati a portata di link ma se googli un poco vedrai che non è solo un opinione
      • FDG scrive:
        Re: Quando mettono il naso...
        - Scritto da: non so
        dall'altra parte anche MacOsX vende una frazione
        rispetto a Windows, ma nessuno dice che è un
        pozzo senza fondo..Certo, perché questo lo dici quando su una certa linea di prodotti un'azienda è in perdita, cioè spende più di quello che guadagna.
        • non so scrive:
          Re: Quando mettono il naso...
          - Scritto da: FDG
          Certo, perché questo lo dici quando su una certa
          linea di prodotti un'azienda è in perdita, cioè
          spende più di quello che guadagna.Ms ha dichiarato di essere in perdita?
          • lo so scrive:
            Re: Quando mettono il naso...
            Quello che dice lui non implica quello che dici tu e viceversa.
      • Giambo scrive:
        Re: Quando mettono il naso...
        - Scritto da: non so
        secondo me no, cioè è vero che zune vende una
        frazione rispetto ad iPod, ma comunque
        vendeForse intendeva dire che non ha ancora portato profitti.
        dall'altra parte anche MacOsX vende una frazione
        rispetto a Windows, ma nessuno dice che è un
        pozzo senza fondo..Vedi sopra.
  • gnulinux86 scrive:
    Fallimento mascherato.
    http://www.webnews.it/news/leggi/13239/microsoft-kin-e-gia-un-fallimento/Che dire, Punto-Informatico travisa la realtà.... :D
    • DarkOne scrive:
      Re: Fallimento mascherato.
      - Scritto da: gnulinux86
      http://www.webnews.it/news/leggi/13239/microsoft-k

      Che dire, Punto-Informatico travisa la realtà....
      :D"Verizon: il carrier impone infatti un contratto biennale pari a 60 dollari mensili per fonia ed sms più 30 dollari per un traffico dati illimitato"O_OMa si sono bevuti il cervello quelli di verizon???
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Fallimento mascherato.
      si diceva da settimane che andasse piuttosto maluccio...http://punto-informatico.it/2919829/PI/News/iphone-cancellati-kin-invenduti.aspx
  • Feliciaus scrive:
    Ho windows mobile 6.1
    Ad oggi ancora non trovo una cosa che posso fare con l'iphone che non sia già in grado di farla da tempo con il mio "vecchio" wm6.1Quando mi farete capire in cosa mi potrebbe aiutare iphone allora lo comprerò.Attendo quindi vostre esaurienti spiegazioni visto che ormai Windows Mobile è morto ancora prima di vedere il 7.
    • valerivs scrive:
      Re: Ho windows mobile 6.1
      tranquillo tieniti il tuo wm 6.1non vedo perché il forum deve essere tenuto a fornirti motivazioni (che comunque ovviamente difficilmente accetteresti)
      • bollito scrive:
        Re: Ho windows mobile 6.1
        - Scritto da: valerivs
        tranquillo tieniti il tuo wm 6.1
        non vedo perché il forum deve essere tenuto a
        fornirti motivazioni (che comunque ovviamente
        difficilmente
        accetteresti)Straquoto. Questi mi fanno proprio ridere. Pretendono di essere convinti.Fatevi del male da soli cone le vostre scelte che e' meglio altrimenti i punti esperienza non li fate e la saggezza non aumenta.
        • roberto scrive:
          Re: Ho windows mobile 6.1
          Non esagerate, alla fine ha detto anche una cosa vera: wm ha permesso di fare delle cose col telefonino quando gli altri o non esistevano o mai avrebbero pensato di svilupparle. Mi ricordo ai tempo quando moltissime aziende davano come cell aziendali dei vecchi samsung qwerty con wm e alle riunioni non si vedeva nessun altro che leggeva le mail dal cell.dove e come microsoft abbia perso questa capacità di innovare nel mercato dei cellulari nessuno l'ha mai capito (è sicuramente sucXXXXX e nessuno lo mette in dubbio), ma da qui a biasimare qualcuno che rivendica il fatto che per un certo tempo e sicuramente prima degli altri wm abbia introdotto novità rivoluzionarie ce ne passa.
    • DarkOne scrive:
      Re: Ho windows mobile 6.1
      - Scritto da: Feliciaus
      Ad oggi ancora non trovo una cosa che posso fare
      con l'iphone che non sia già in grado di farla da
      tempo con il mio "vecchio"
      wm6.1

      Quando mi farete capire in cosa mi potrebbe
      aiutare iphone allora lo
      comprerò.

      Attendo quindi vostre esaurienti spiegazioni
      visto che ormai Windows Mobile è morto ancora
      prima di vedere il
      7.Mah...in effetti non li capisco proprio questi che si lamentano.Pure i flinstones avevano la macchina, non riesco veramente a capire perchè oggi dovrebbero comprare un'auto a gpl, diesel o altro...mbah!
    • dandan scrive:
      Re: Ho windows mobile 6.1
      Il problema di Windows Mobile non è mai stato cosa fa, dato che negli anni scorsi ci si è fatto davvero di tutto, il vero problema è come lo fa.Con iOS o Android faccio in due tocchi operazioni che su Win Mobile richiedono 6 passaggi e pennino pronto in tasca, per non parlare dell'immediatezza e velocità dell'interfaccia o del browser.Win Mobile è molto indietro da questo punto di vista, anche se poi magari ti permette di fare comunque qualunque cosa.L'interfaccia è talmente obsoleta che la stessa Microsoft si è accorta che per la versione 7 era meglio buttare via tutto e ripensarla da zero.Detto questo, nessuno qui credo abbia il minimo interesse a convicerti a passare a iOS o Android, quindi tienti pure stretto il tuo Win Mobile 6 che non te lo tocca nessuno ;-)
    • Difensore scrive:
      Re: Ho windows mobile 6.1
      Inoltre ci sono milioni di cose che puoi fare con WM 6.x che NON puoi fare con l'iFono
      • LaNberto scrive:
        Re: Ho windows mobile 6.1
        allora fossi in te me lo terrei stretto stretto
        • Boh scrive:
          Re: Ho windows mobile 6.1
          Ciao.Domanda da inesperto: ho provato ad utilizzare l'iPhone di un'amica e sono rimasto colpito dal touch del display.Ho utilizzato per circa un anno l'Omnia che paragonato al touch dell'iPhone era veramente pietoso (era necessario schiacciare come dei dannati per farlo funzionare).Vorrei chiedervi come sono gli schermi touch degli smartphone che montano Android...Grazie a tutti coloro che risponderanno :-)
          • LaNberto scrive:
            Re: Ho windows mobile 6.1
            dai test comparativi sui modelli di penultima generazione (droid, iPhone 3GS e quello di google) il più preciso nel tracciamento era il 3GS. Presumo che tutti stiano migliorando ma, per esempio, nella recensione del nuovo droid X, David Pogue evidenzaia qualche imprecisione, che potrebbe essere software però
          • roberto scrive:
            Re: Ho windows mobile 6.1
            possiedo felicissimamente un g1 (da un anno) e ho provato spesso l'iphone (in ufficio su 10 colleghi in 5 hanno comprato l'iphone ....). a livello di touch mi trovo molto meglio col mio che con il loro, soprattutto nella navigazione per cliccare i link piccoli. l'unica è provarli. lato sw i cell android sono ottimi, lato hw i cell android sono mille, alcuni probabilmente sono più precisi, altri forse lo sono meno.psin ufficio hanno scartato il g1 perchè col la qwerty fisica, non perchè inferiore all'iphone.....
          • Boh scrive:
            Re: Ho windows mobile 6.1
            Grazie a tutti! :-)
      • Marco scrive:
        Re: Ho windows mobile 6.1
        - Scritto da: Difensore
        Inoltre ci sono milioni di cose che puoi fare con
        WM 6.x che NON puoi fare con
        l'iFonoAd esempio telefonare se sei mancino...
    • non so scrive:
      Re: Ho windows mobile 6.1
      A mio avviso iPhone vende per questi motivi:- eleganza nel design- semplicità d'uso- innovazione tramite il multitouch- appstore funzionale e rifornito- buona stabilitàse con win mobile non hai problemi di stabilità, il design del tuo telefono ti piace, non te ne può XXXXXXX di meno del multitouch ed hai tutte le applicazioni che ti servono allora non vedo perchè cambiareper quello che concerne il 7, a mio avviso non è morto prematuro perchè un cattivo prodotto, ma perchè esce con estremo ritardo rispetto la concorrenza e senza apparentemente offrire nulla di più. Anzi dovrà convincere di essere alla pari di iPhone ed Android che nel frattempo hanno maturato esperienza e stanno già lavorando sulle innovazioni.- Scritto da: Feliciaus
      Ad oggi ancora non trovo una cosa che posso fare
      con l'iphone che non sia già in grado di farla da
      tempo con il mio "vecchio"
      wm6.1

      Quando mi farete capire in cosa mi potrebbe
      aiutare iphone allora lo
      comprerò.

      Attendo quindi vostre esaurienti spiegazioni
      visto che ormai Windows Mobile è morto ancora
      prima di vedere il
      7.
  • non so scrive:
    che noia
    poche idee e pure fallimentari. peccato
  • collione scrive:
    nome e cognome
    dove sei??? :D :D :D
    • collione scrive:
      Re: nome e cognome
      p.s.GET THE FACTS, micro$fot failz (rotfl)
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: nome e cognome
        - Scritto da: collione
        p.s.

        GET THE FACTS, micro$fot failz (rotfl)Guarda che ti stai scialando dalle risate da solo...
      • fiertel91 scrive:
        Re: nome e cognome
        - Scritto da: collione
        p.s.
        GET THE FACTS, micro$fot failz (rotfl)Invece di fare il fanatico, aspettiamo che esca. Ah giusto, non scomodiamo le opinioni coi fatti: parlare in anticipo ti permette di sparlare di più!
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    uahaahahahahahah
    Redmond sperano di riuscire a tenere il passo di iPhone e Android
    • Bruco scrive:
      Re: uahaahahahahahah
      - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
      Redmond sperano di riuscire a tenere il passo
      di iPhone e
      Android Ha ha ha ha non so se sei un macaco ma ti quoto ... questi sono matti .... ha ha ha ...
  • sadness with you scrive:
    Ma non l'hanno ancora capito?
    Tra iPhone, Android, WebOS, e Symbian, non c'è spazio per chi non ha saputo adeguarsi per tempo (e già su WebOS Symbian avrei molti dubbi). MS, in ambito mobile, è "vecchia", ed ha perso il treno (dopo averlo guidato per un po') e solo l'invenzione di qualcosa di *veramente* nuovo potrà cambiare la tendenza dei prossimi anni...
    • 1977 scrive:
      Re: Ma non l'hanno ancora capito?
      - Scritto da: sadness with you
      Tra iPhone, Android, WebOS, e Symbian, non c'è
      spazio per chi non ha saputo adeguarsi per tempo
      (e già su WebOS Symbian avrei molti dubbi).

      MS, in ambito mobile, è "vecchia", ed ha perso il
      treno (dopo averlo guidato per un po') e solo
      l'invenzione di qualcosa di *veramente* nuovo
      potrà cambiare la tendenza dei prossimi
      anni...rimanere indietro sul tema mobile vuol dire perdere la scommessa dei prossimi 15 anni.. e quindi morire.
    • John Locke scrive:
      Re: Ma non l'hanno ancora capito?
      ma anche symbian tempo un anno/due cadrà miseramente, è troppo indietro. webos non si è ancora capito hp cosa ne farà, forse un os più generico per vari dispositivi mobile ed embedded. rimangono iOS e Android, gli unici due competitors.win phone 7, vedremo. ma date le premesse...
      • John Locke scrive:
        Re: Ma non l'hanno ancora capito?
        anche a me è piaciuto molto winphone7 o come si chiama, il problema è che c'è un top management (leggi ballmer) che non ha proprio chiara la strada da percorrere e infatti produce fail come kin, o cose sbandierate e poi ritirate tipo il courier. speriamo lo trattino bene e non facciano XXXXXXX.se assumessero un atteggiamento "dritto alla meta" come apple sono sicuro che tirerebbero fuori dei buoni prodotti. e comunque apple ha dimostrato che la strada vincente è sviluppare sia l'hardware che il software (e farlo bene, ovviamente ;) )
    • Funz scrive:
      Re: Ma non l'hanno ancora capito?
      - Scritto da: sadness with you
      Tra iPhone, Android, WebOS, e Symbian, non c'è
      spazio per chi non ha saputo adeguarsi per tempo
      (e già su WebOS Symbian avrei molti dubbi).E Blackberry? E Meego? E Bada?Certo, qualcuno non è ancora nemmeno in commercio, ma di sicuro tutti avranno molta più diffusione di Windows.MS: troppo poco e troppo tardi (non supporterà nemmeno ARM, LOL)
  • bertuccia scrive:
    proporzioni
    se win7:winVista = winPhone7:winMobile6.5 allora MS è fottuta inoltre se zune:ipod = winPhone7:iOS allora MS è fottuta
    • Ubunto scrive:
      Re: proporzioni
      - Scritto da: bertuccia
      se

      win7:winVista = winPhone7:winMobile6.5

      allora

      MS è fottuta

      inoltre

      se

      zune:ipod = winPhone7:iOS

      allora

      MS è fottutaMi pare di capire che Microsoft è fottuta quindi?
    • mr_caos scrive:
      Re: proporzioni
      ...esclusivamento riguardo le proporzioni, contrariamente a quanto dici, la prima sancirebbe un sucXXXXX strabiliante di Microsoft. Per la seconda probilmente hai ragione.
      • bertuccia scrive:
        Re: proporzioni
        - Scritto da: mr_caos
        ...esclusivamento riguardo le proporzioni,
        contrariamente a quanto dici, la prima sancirebbe
        un sucXXXXX strabiliante di Microsoft. Per la
        seconda probilmente hai
        ragione.da un punto di vista potresti aver ragione.nel senso che win7 è stato un enorme passo avantirispetto a winVista.dall'altra parte però sappiamo tutti che win7non è altro che un miglioramento di winVista,non una riscrittura.Ora, c'è una minima possibilità che una riscrittura,per quanto buona, di winMobile6.5possa competere con Android e iOS?ergo anche nella prima ipotesi MS è fottuta
        • bertuccia scrive:
          Re: proporzioni
          - Scritto da: bertuccia

          Ora, c'è una minima possibilità che una
          riscrittura un miglioramento,
          per quanto buono, di winMobile6.5
          possa competere con Android e iOS?fixd, avevo sbagliato termine
    • bubu scrive:
      Re: proporzioni
      aristotele dei poveri, esattamente dove avrebbe fallito win7?
  • Mario scrive:
    bell'articolo ciò!
    Ma che termini usate:Microsoft avrebbe presto ufficializzato un "duplice omicidio"."Vittime, le due creaturine"....vergognatevi!!
    • none scrive:
      Re: bell'articolo ciò!
      - Scritto da: Mario
      Ma che termini usate:

      Microsoft avrebbe presto ufficializzato un
      "duplice
      omicidio".

      "Vittime, le due creaturine"....

      vergognatevi!!lol?
    • ithesilverb oy scrive:
      Re: bell'articolo ciò!
      ironia?hai letto il titolo dell'articolo?
  • fox82i scrive:
    Scontato l'esito già da tempo
    Non è che ci volesse un genio per capire che quelle ciofeche di prodotti non sarebbero mai decollate.
Chiudi i commenti