Google potrà registrare domini Internet

L'ICANN accredita l'azienda tra i registrar. Insorgono alcuni operatori ma Google getta acqua sul fuoco: per ora non venderemo le registrazioni. I capitali dell'azienda, che schizza in Borsa, fanno paura. A tutti


Mountain View (USA) – “Ci sono più umani nel mondo che usano Google e ogni umano passa più tempo su Google”. Così il chief executive officer della net company più gettonata del mondo, Eric E. Schimdt , ha ieri annunciato un risultato che fa rabbrividire i competitor e manda in un brodo di giuggiole i suoi azionisti. Nell’ultimo trimestre la grande G ha registrato entrate per un miliardo di dollari , molto più delle aspettative. Un coup de théatre : a novembre Google annuncia entrate in calo, a febbraio spara entrate mai viste. Gli analisti si interrogano e il mercato impazzisce con i titoli dell’azienda che ieri schizzavano come i titoli più hot del boom 2000.

E proprio mentre Schimdt sorrideva a mille denti ai giornalisti, ad altri reporter il gigante di Mountain View confermava che l’ ICANN lo ha accreditato come registrar . Non è arabo: significa che l’organismo che supervisiona il sistema dei nomi e dei domini Internet ha dato il via libera affinché Google possa entrare nel business della registrazione dei domini . Un business lucroso in Internet che per un marchio così popolare come Google può diventare una ciliegia d’oro su una torta di contanti.

Inutile dire che la notizia non è giunta inaspettata al settore, sebbene in queste ore siano molti i registrar che hanno dato segni di nervosismo . L’idea che Google possa soffiar loro una fettina di mercato li fa rabbrividire. Visto il dinamismo della grande G, infatti, quella fettina ci può mettere un attimo a diventare una fetta vera e propria. E se non stanno con gli occhi aperti, a Mountain View l’intera torta potrebbe venire trangugiata in men che non si dica.

Ma Google non è azienda da tenzone all’arma bianca, non in modo esplicito almeno, e ha subito gettato acqua sul fuoco . Ricordando che lo stesso status lo hanno guadagnato società sue concorrenti, come Amazon , ha fatto dire ad un portavoce che “siamo divenuti un registrar di domini per conoscere meglio il sistema dei domini Internet. Riteniamo che queste informazioni ci aiuteranno a migliorare la qualità del nostro search”.

Vero, certo, ma in fondo sono baggianate. Lo sanno benissimo quelli di GoDaddy , storico registrar, che hanno spiegato la mossa di Google come un’operazione al passo con i tempi . “Attenzione – hanno dichiarato – la maggior parte delle imprese ancora non ce l’ha un dominio e moltissime neppure Internet. Con la banda larga tutto sta cambiando”. E Google, com’è ovvio, non vuole perdersi il cambiamento. Tanto più se è sonante.

Che Google faccia paura ai suoi competitor è ormai un dato di fatto, così come è evidente che il numero dei suoi concorrenti aumenta rapidamente, vista la capacità del gigante di infilarsi in tutti i mercati chiave della Internet d’oggi. Ma a far paura, in fondo, è anche la genialità che nel Googleplex , il campus della grande G, viene coltivata a suon di miliardi. C’è infatti una notiziola che fa sudare freddo qualcuno, quella con cui i fondatori di Google, gli ormai mitici Brin e Page, hanno confermato che l’assegnazione dei Founders’ Awards avvenuta per la prima volta lo scorso novembre non è stato un evento isolato. I premi dei fondatori, che consistono in ricche, ricchissime donazioni di portafogli azioni e denaro, si ripeteranno infatti per tutti coloro che, grazie ai propri progetti, faranno di Google il più Google che c’è. Si parla di sesterzi a bizzeffe che sono già finiti e finiranno nelle tasche dei più brillanti progettisti che lavorano per l’azienda . Se il “grosso”, ossia il portafoglio azionario dell’azienda, è stato distribuito con la sua collocazione in Borsa l’anno scorso, oggi i “Founders” sono pronti a tirar fuori milioni di dollari per premiare i talenti. Da Redmond a New Delhi la cosa non è passata sotto silenzio…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Mai ridere di IE...
    FireFox fans across the world, grab the Kleenex!According to a paper recently published by Eric Johanson of the ShmooGroup, users on most Mozilla-based browsers (Firefox 1.0, Camino .8.5,Mozilla 1.6, etc), Safari 1.2.5, Opera 7.54, Omniweb 5 are victim to acomplex International Domain Name [IDN] spoof.This new attack allows an attacker/phisher to spoof the domain/URLs ofbusinesses. Every recent gecko/khtml based browser implements IDN(which is just about every browser except for Internet Explorer). TheSmoo Group have created a proof of concept where the links are directedat "http://www.pаypal.com/", which the browsers punycode handlersrender as www.xn--pypal-4ve.com.According to the group there is however an easy to way to detect you'reunder a spoof attack, cut & paste the url you are accessing intonotepad or some othertool (under OSX, paste into a terminal window) which will allow you toview what character set/pagecode the string is in. You can also viewthe details of the SSL cert etc.You can disable IDN support in Mozilla products by setting'network.enableIDN' to false. There is no known workaround for Opera orSafari. Vendor responses have been varied with VeriSign and Applefailing to respond but Opera believing they have correctly implementedIDN, and will not be making any changes (oops). Mozilla are currentlyworking on finding a good long-term solution. The company provided aclear workaround for disabling IDN temporarily until it can betteraddress the issue.This latest exploit will provide spammers with a way to trick FireFox,Opera and Safari users into thinking they're on a certain website.Commonly known as Phishing this latest attack by spammers and hackersis frighteningly common.Update: Many users are reporting the config change in Firefox does notwork, currently there is no fix for Firefox.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mai ridere di IE...
      - Scritto da: Anonimo
      Update: Many users are reporting the config
      change in Firefox does not
      work, currently there is no fix for Firefox.Assolutamente falso. about:config cerchi idn, metti enableIDN false e non funziona piu'. Dice could not be found. Testato su OSX e firefox 1.0.Ad ogni modo, questo e' il risultato di cercare di adattare una tecnologia vecchia (il dns) con un escamotage a gestire stronzate commerciali tipo la registrazione dei nomi di dominio in coreano, cinese e giapponese. perche' piu' spazio hai da registrare, piu' soldini fai.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo

    sì, se io già lavoro per
    altri
    gratis in parte
    o ci guadagni dei soldiin parte
    e poi metti
    gli scarti che non ti servono in rete?che siano scarti non puoi giudicarlo

    e da me
    più da loro. non puoi giudicarlo
    Analizziamolo:
    ho scritto 2 fesserie. parecchiee pretendi che si veda con il tuo metro di giudizioMa per fortuna che c'è la legge

    è la tua personale impressione
    appare scritta a lettere cubitali. sempre la tua impressione, è
    ladro. E' diverso. Come open source non
    significa gratis. Ma per te lo è. il mercato dell'OS mi consente doi raggiungere anche questo risultato e lo sfrutto
    E
    se un ottimo prodotto dovesse diventare a
    pagamento sei pronto a cambiare pur di non
    spendere 20 pidocchiosi euro.sì.
    la persona che ha scritto finora è
    fortemente egoista ed approfittatrice.il tuo giudizio morale non mi interessa,essendo basato su un pregiudizio e sumancanza di conoscenza diretta
  • Anonimo scrive:
    Dovrebbero usare i compilatori Microsoft
    Per avere maggiore performance dovrebbero compilare FireFox con i compilatori c++ di Microsoft che sono i più efficienti in assoluto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dovrebbero usare i compilatori Micro
      - Scritto da: Anonimo
      Per avere maggiore performance dovrebbero
      compilare FireFox con i compilatori c++ di
      Microsoft che sono i più efficienti
      in assoluto.non fa riderese poi lo pensi davvero allora... un fa ridere manco questo
  • mr_setter scrive:
    Re: Troppa carne al fuoco......
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo
    [snip]



    L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5
    Ghz con

    512 mb di ram. Ebbene: più
    veloce di

    IE non è, di Opera manco a
    parlarne.


    [snip]

    pensa tu che io lo uso su un vecchio celeron
    400 con 256 mb di ram e va da dio...

    tu che dici, sono io che ho dei tempi da
    reazione da bradipo oppure sei tu che non si
    sa come hai configurato il tuo PC ne di che
    mandria di programmi hai installato?
    (controlla la traybar... ah, già xp
    nasconde le icone extra, come chi spazzando
    per terra butta la polvere sotto il tappeto
    :))

    comunque c'è una terza alternativa in
    realtà, e cioè che ti abbiano
    passato una fregatura, e che in
    realtà stai usando a tua insaputa un
    vecchio pentium 133 mmx :))In effetti il CaroBeppe ha ragione!! Gli mmx sono usciti un pochino dopo con la serie 2xx se non sbaglio...Comunque ripostando all'ideatore del thread posso dirli che Firefox 1.0 l'ho fatto girare - e senza tanti problemi e per chi gli ha usati sa di cosa sto parlando - su un Olivetti P133 con 32 Mb di RAM e girava!! Non era una scheggia certo ma funzionava!! Secondo te se provavo a buttare su una macchina del genere IE 6 che cavolo succedeva??? Telo dico io NON SI INSTALLA NEANCHE!!!Capito la differenza???Sani! :)
  • mr_setter scrive:
    Re: Troppa carne al fuoco......
    - Scritto da: Anonimo
    Idem.

    Su PIII 500, 320 di ram e Xp tutto
    regolare...solo al primo load risulta un
    pelo più lento di exploder..ma se non
    sbaglio anche questo è un problema
    eliminabile...

    anzi, se qualcuno sa come si fa o dove
    reperire risorse utili, ben venga.. :)

    Ciao.

    matteo.Matteo leggiti il mio post precedente su Jokanaan piu' sopra.....OK? Sani! ;)
  • mr_setter scrive:
    Re: Troppa carne al fuoco......
    - Scritto da: jokanaan
    sono d'accordo in parte.

    di sicuro deve migliorare sul lato
    velocità: opera da questo punto di
    vista è il meglio. ie lo escludo da
    ogni possibile competizione per via dei
    bachi.


    a proposito di ie mi par di aver capito che
    la prossima relase sarà finalmente un
    parto nuovo e non l'ennesimo lifting del
    codice di ie4, con tutte le ovvie
    conseguenze sul piano sicurezza. Oh beh,
    è chiaro che non sarà una
    cassaforte, ma se il progresso sarà
    come quello avvenuto dalla piattaforma 9x
    alla nt, allora se ne vedranno delle belle.

    il pregio maggiore di firefox è
    derivante proprio dalle extension, non so se
    si può quindi rendero più
    prestante di altri browser che le extension
    non le hanno! (a meno che non si usi alcuna
    extension, ma a questo punto meglio opera
    no?)


    - Scritto da: Anonimo

    ..........Firefox doveva essere e
    rimanere

    bello, veloce e leggero. Cose che oramai

    trovate solo in K-Melon e Opera.



    L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5
    Ghz con

    512 mb di ram. Ebbene: più
    veloce di

    IE non è, di Opera manco a
    parlarne.



    E' pesante e sta diventando sepre
    più

    pesante. Le estension affastellano il
    prog e

    lo rallentano, ovvio. Nella sua corsa a

    diventare un browser all purpuose,
    rischia

    di diventare il clone dello stesso
    Mozilla:

    un panettone.



    Sicuramente la prossima release di IE lo

    supererà in tutti i punti
    negativi,

    poco ma sicuro, con nuovi e magnifici
    bug e

    DLL pachiderma.



    Andiamo avanti così, facciamoci
    del

    male: sfornate sempre più
    BLOATWARE!



    In fondo, Norton ha fatto scuola.

    Avete mai provato CB Mozilla Optimizer e lo trovate anche quihttp://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5571provatelo oppure andate qui e leggete come farehttp://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3674Ma guardarsi un po' i post precedenti su Firefox no eh???Ahhh signuùr tutto bisogna dirli tutto........Sani! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    Non credo che avrai
    iniziato te e che lo fai tutto il giorno.
    visto che ho letto, penso uncio, tutte le vostre stronzate questa me la concedi:tu!!!!!! te nella lingua italiana non è ancora diventato soggetto, a presto e divertitevi con questi dialoghi costruttivi
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis

    sì, se io già lavoro per altrigratis o ci guadagni dei soldi e poi metti gli scarti che non ti servono in rete?
    e da mepiù da loro. Non credo che avrai iniziato te e che lo fai tutto il giorno.
    aiuterebbevuoi dire che il tuo ragionamento ha dei punti da chiarire? Analizziamolo: ho scritto 2 fesserie. Questo mi da il diritto di usufruire del lavoro di altra gente. La legge dice che posso farlo e lo faccio. Il banner per le donazioni? MAI. Io ho scritto quelle righe di codice, se le fanno bastare. Questo è il riassunto. Analizzami i punti che non ho capito.
    è la tua personale impressioneappare scritta a lettere cubitali. Se tutti i siti con progetti open source mettono una pagina per le donazioni significa che a loro piacerebbe che la gente donasse qualcosa dalla sua tasca, specie quelle che ne usufruiscono. Il fatto che tu dichiari di non farlo perchè collabori non ti fa onore perchè non è rispettoso per chi nel progetto ci lavora magari tutto il giorno. Ci sono persone che ci lavorano tutto il giorno e magari gli servono soldi e sono costretti a fare altro. Fare delle donazioni significa che potranno dedicarsi esclusivamente ai loro progetti a beneficio di tutti.

    Tradotto

    in che lingua?che fai quoti le parole a caso?
    finalmente. io ho detto che sei egoista ed ipocrita, non ladro. E' diverso. Come open source non significa gratis. Ma per te lo è. E se un ottimo prodotto dovesse diventare a pagamento sei pronto a cambiare pur di non spendere 20 pidocchiosi euro.
    il tuo giudizio morale non mi interessa,
    essendo basato su un pregiudizio e su
    mancanza di conoscenza direttala persona che ha scritto finora è fortemente egoista ed approfittatrice. Se lati del tuo carattere non sono apparsi non lo so ma da cio che leggo sei veramente una pessima persona a cui non farei accedere neanche ad una pagina di sourgeforce
  • Anonimo scrive:
    Manca il crash resume!!
    Opera ha una funzione utilissima: se l'applicazione o il SO vanno in crash,alla prossima esecuzione e' data facolta' all'utente di ripristinare le pagine che stava visualizzando.Ecco, per me e' di un'utilita' eccezionale,al pari del tabbed browsing e mi chiedoperche' gli sviluppatori di Firefox, il mio browser preferito, non l'abbiano ancorascopiazzata da Opera :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Manca il crash resume!!
      - Scritto da: Anonimo
      Opera ha una funzione utilissima: se
      l'applicazione o il SO vanno in crash,
      alla prossima esecuzione e' data facolta'
      all'utente di ripristinare le pagine che
      stava visualizzando.
      Ecco, per me e' di un'utilita' eccezionale,
      al pari del tabbed browsing e mi chiedo
      perche' gli sviluppatori di Firefox, il mio
      browser preferito, non l'abbiano ancora
      scopiazzata da Opera :Dfirefox non crasha mai perchè è open source ed è bellissimo :)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Manca il crash resume!!

        firefox non crasha mai perchè
        è open source ed è bellissimo
        :)Ma sei talebano o cosa?Io uso FF con soddsfazione, ma....https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?query_format=specific&order=relevance+desc&bug_status=__open__&product=Firefox&content=crash
      • Anonimo scrive:
        Re: Manca il crash resume!!
        - Scritto da: Anonimo
        firefox non crasha mai perchè
        è open source ed è bellissimo
        :)Purtroppo non e' vero: con alcuni siti particolarmente "sporchi" (..non in quel senso!) mi e' andato in crash e avendo molti tab aperti li ho persi.. vabbe' che c'e' la cronologia, ma fare tutto a mano e a memoria dopo aver visitato decine o centinaia di siti diventa problematico!
        • Anonimo scrive:
          Re: Manca il crash resume!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          firefox non crasha mai perchè

          è open source ed è
          bellissimo

          :)
          Purtroppo non e' vero: con alcuni siti
          particolarmente "sporchi" (..non in quel
          senso!) ma anche si
    • Anonimo scrive:
      Re: Manca il crash resume!!
      Ma non ha un po' troppe cose Opera ?Solo a guardare la schermata sono già stanco di navigare ...;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Manca il crash resume!!
        - Scritto da: Anonimo
        Ma non ha un po' troppe cose Opera ?
        Solo a guardare la schermata sono già
        stanco di navigare ...
        ;)Fino all'avvento di Firefox, Opera per meera il migliore.. peccato per la natura commerciale e per il doversi sorbire l'adware nella versione non registrata..
    • Anonimo scrive:
      Re: Manca il crash resume!!
      prima delle release candidate (e di quella definitiva) c'era un estensione per salvare tutti gli indirizzi della tab di una finestra e ripristinarli alla riaperturadov'é?
      • Anonimo scrive:
        Re: Manca il crash resume!!
        - Scritto da: Anonimo
        prima delle release candidate (e di quella
        definitiva) c'era un estensione per salvare
        tutti gli indirizzi della tab di una
        finestra e ripristinarli alla riapertura

        dov'é?se sai il nome dell'estensione la ritroviamo oppure la facciamo funzionare su la 1.0 se funzionava sulla 0.10 o sulla 0.9 ci vuole poco
        • Anonimo scrive:
          Re: Manca il crash resume!!

          se sai il nome
          dell'estensione la ritroviamo oppure la
          facciamo funzionare su la 1.0 se funzionava
          sulla 0.10 o sulla 0.9 ci vuole poconon me lo ricordo :'(:'(:'(mi pare fosse tra le funzioni di una di quelle per gestire le tab :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: Manca il crash resume!!
            Si chiama Session Saver e la trovate [url=http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=207]qui[/url], tradotta da me a servizio del team extenzilla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Manca il crash resume!!
            - Scritto da: Anonimo
            Si chiama Session Saver e la trovate
            [url=www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=207 :S
          • Anonimo scrive:
            Re: Manca il crash resume!!

            www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=207 ti adoro!
    • Anonimo scrive:
      Re: Manca il crash resume!!
      - Scritto da: Anonimo
      Opera ha una funzione utilissima: se
      l'applicazione o il SO vanno in crash,
      alla prossima esecuzione e' data facolta'
      all'utente di ripristinare le pagine che
      stava visualizzando.Io uso tabbrowser extension che tra le altre utili cose, fa proprio questo, e permetteanche di salvarti lasessioen dei tab e ripristinarla successivamentehttp://piro.sakura.ne.jp/
  • Anonimo scrive:
    Firefox ti amo :$
    questo è l'anno più bello della mia vita, finalmente bill gate ha perso con internet explorer e il mondo oggi è libero dal male microsozz è fallita e noi festeggeremo in piazza la vittoria di linux molto presto assieme ai nostri fratelliadesso tocca quindi a linux conquistare il mondo e solo allora bush si dimetterà assieme a berlusconi . Il futuro è solo di linuxdebian (linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox ti amo :$
      - Scritto da: Anonimo
      questo è l'anno più bello
      della mia vita, finalmente bill gate ha
      perso con internet explorer e il mondo oggi
      è libero dal male

      microsozz è fallita e noi
      festeggeremo in piazza la vittoria di linux
      molto presto assieme ai nostri fratelli

      adesso tocca quindi a linux conquistare il
      mondo e solo allora bush si dimetterà
      assieme a berlusconi . Il futuro è
      solo di linux
      debian (linux)"Scendere in piazza....", "fratelli..."Senti ma...sei comunista? Guarda che il comunismo è un crimine contro l'umanità.Te lo dico, se non altro, perche viola la costituzione italiana, che difende la proprietà pubblica e privata (art. 42).
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox ti amo :$
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        questo è l'anno più bello

        della mia vita, finalmente bill gate ha

        perso con internet explorer e il mondo
        oggi

        è libero dal male



        microsozz è fallita e noi

        festeggeremo in piazza la vittoria di
        linux

        molto presto assieme ai nostri fratelli



        adesso tocca quindi a linux conquistare
        il

        mondo e solo allora bush si
        dimetterà

        assieme a berlusconi . Il futuro
        è

        solo di linux

        debian (linux)

        "Scendere in piazza....", "fratelli..."
        Senti ma...sei comunista? Guarda che il
        comunismo è un crimine contro
        l'umanità.
        Te lo dico, se non altro, perche viola la
        costituzione italiana, che difende la
        proprietà pubblica e privata (art.
        42).non so se mi fa più pena il primo finto amante dl software libero o tu che gli rispondi in maniera seria (ma ridicola)
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox ti amo :$
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          questo è l'anno più
          bello


          della mia vita, finalmente bill
          gate ha


          perso con internet explorer e il
          mondo

          oggi


          è libero dal male





          microsozz è fallita e noi


          festeggeremo in piazza la vittoria
          di

          linux


          molto presto assieme ai nostri
          fratelli





          adesso tocca quindi a linux
          conquistare

          il


          mondo e solo allora bush si

          dimetterà


          assieme a berlusconi . Il futuro

          è


          solo di linux


          debian (linux)



          "Scendere in piazza....", "fratelli..."

          Senti ma...sei comunista? Guarda che il

          comunismo è un crimine contro

          l'umanità.

          Te lo dico, se non altro, perche viola
          la

          costituzione italiana, che difende la

          proprietà pubblica e privata
          (art.

          42).

          non so se mi fa più pena il primo
          finto amante dl software libero o tu che gli
          rispondi in maniera seria (ma ridicola) *
  • Anonimo scrive:
    usavo thebat!
    ma ho provato anche tb (che ho imposto in ufficio), eudora, foxmail, pegasus:adesso invece ho gmail e dei client non so più cosa farmene.
    • Anonimo scrive:
      Re: usavo thebat!
      Io il telnet, imbattibile...
      • Anonimo scrive:
        Re: usavo thebat!
        - Scritto da: Anonimo
        Io il telnet, imbattibile...Anch'io uso telnet per leggermi la posta, ma direttamentecon la visualizzazione in esadecimale del valore dei bye;D
        • Anonimo scrive:
          Re: usavo thebat!


          Io il telnet, imbattibile...

          Anch'io uso telnet per leggermi la posta, ma
          direttamente
          con la visualizzazione in esadecimale del
          valore dei bye
          ;Dah no, no, io invece sono smart come quello del post perché uso anche io il gmail sul webbema al contrario suo non mi è cambiato proprio nulla, prima usavo telnet sulla 110 adesso lo uso sulla 80 ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: usavo thebat!
      - Scritto da: Anonimo
      adesso invece ho gmail e dei client non
      so più cosa farmene.Evidentemente non usi la posta in modo serio.. senza offesa, eh?
      • Anonimo scrive:
        Re: usavo thebat!
        io tutte le volte buco il server di posta e poi mi leggo il tutto in assembler esadecimale e rispondo in criptato calcolato a mente ....routine :)))8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo


    sei solo una persona che non vuole


    spendere soldi ed avere tutto
    gratis.



    se posso
    però ti piace che la gente ti lavori
    per te eh?sì, se io già lavoro per altri

    nessun vanto. E' sudore della fronte e
    notti

    perse
    perse da loroe da me

    ancora pretendi di definire qualcuno
    che non

    conosci
    non ci vuole una laurea in psicologia.aiuterebbe
    Rileggiti i tuoi post. E' lampante il tuo
    attettaggiemnto. Open source= qualcosa da
    sfruttareè la tua personale impressione

    no. Ci vedo la libertà nel
    trovare la

    soluzione a un costo bassissimo
    altrimenti

    me la faccio IO
    Tradotto in che lingua?io parlo italiano

    e sono nella legalità più

    piena, perché faccio tutto in

    ossequio alle licenze OS



    il contributo che produco, se utile,

    può essere usato da altri oppure
    no.
    tu non rubi, finalmente. il tuo giudizio morale non mi interessa, essendo basato su un pregiudizio e su mancanza di conoscenza diretta
  • Anonimo scrive:
    TB e antivirus
    qual è il comportamento degli antivirus con i file Inbox, Trash, ecc di TB?
  • Anonimo scrive:
    Re: Da Thunderbird a OE
    - Scritto da: Anonimo
    Mi sembrano che alcune osservazioni siano
    piuttosto superficiali. Se devi scaricare
    2000 email al giorno queste ingrossano
    notevolmente il file di posta sul disco.Su che disco scusa (client/server) ? E
    con il file di posta aumenta pure il file di
    indice, il "msf". Potrebbe benissimo essere
    che arrivati ad un certo numero di mail il
    file si corrompa. Chi sostiene con assoluta
    certezza che questo non possa avvenire non
    ha mai lavorato in informatica. Difatti io non l'ho mai sostenuto. Ho sostenuto soloche se anche mi scarico la posta con una sessionein "telnet" e devo scaricarmi 2000 anziche uno solo dimessaggi al giorno, le cose non cambiano(tranne forseper le mie giunture delle dita).
    Uso TB - felicemente - da 2 anni e anche a
    me talvolta i file si sono corrotti.Io non posso dire altrettanto, ma in 6 mesi non e'mai accaduto, ma di certo non dico che non puoaccadere, dico solo che bisogna vedere da doveparte la rogna prima di sparare verdetti a vanvera(non e' il tuo caso, comunque).
    Ad
    esempio tutte le mail diventavano da
    leggere, oppure per qualche motivo strano le
    mail venivano duplicate. A volte è
    bastato cancellare il file indice per far si
    che lo ricostruisca. A volte ho avuto
    problemi a comprimere col comando 'compact
    folder' se lo usi da 2 anni, ergo hai usato versioni in betae questo puo di certo accadere. Logicamente anchecon la 1.0 puo' succedere, ma bisogna sempreverificare il perche', tutto qua.
    Per il resto continuo a tenermelo stretto..Allora siamo in 2
    SalvioGL
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis


    sei solo una persona che non vuole

    spendere soldi ed avere tutto gratis.

    se possoperò ti piace che la gente ti lavori per te eh?
    nessun vanto. E' sudore della fronte e notti
    perseperse da loro
    ancora pretendi di definire qualcuno che non
    conoscinon ci vuole una laurea in psicologia. Rileggiti i tuoi post. E' lampante il tuo attettaggiemnto. Open source= qualcosa da sfruttare
    no. Ci vedo la libertà nel trovare la
    soluzione a un costo bassissimo altrimenti
    me la faccio IOTradotto lavorate open sourciari altrimenti io devo faticare di più. Complimenti
    e sono nella legalità più
    piena, perché faccio tutto in
    ossequio alle licenze OS

    il contributo che produco, se utile,
    può essere usato da altri oppure no.tu non rubi, sei egoista, è diverso.Tu però ci guadagni denaro, quindi moralmente avresti un obbligo come io avrei un obbligo morale con te se usassi il tuo livello

    Appartieni alla

    categoria open source= free source.

    no. appartengo alla categoria Open source =
    FREEDOMno appartieni alla mia
    non sei in grado di valutare alcunché invece di ho inquadrato con grande semplicità
    perchè rispetto una licenza?perchè sei un approfittatore con la legge dal suo lato
    non si in grado di fare valutazioni riguardo
    ai miei personali contributidici di no?
    i diktat non serviranno. ma danno quel risalto al discorso che tende a non far annoiare il lettore. Siamo su un forum, i nostri discorsi alla fine attraggoni gli interessati.Ciao e buon sfruttamento del lavoro altrui. PS, e caccia qualcosa tirchiaccio
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    alla finela mia fine non è determinata dalletiue vane parole
    sei solo una persona che non vuole
    spendere soldi ed avere tutto gratis.se posso
    Non
    farti vanto di ideologie e cazzate simili.nessun vanto. E' sudore della fronte e notti perse
    Alla fine ancora pretendi di definire qualcuno che non conosci
    tu vedi nell'open source solo un
    risparmio di soldi.no. Ci vedo la libertà nel trovare la soluzione a un costo bassissimo altrimenti me la faccio IOe sono nella legalità più piena, perché faccio tutto in ossequio alle licenze OSil contributo che produco, se utile, può essere usato da altri oppure no.
    Appartieni alla
    categoria open source= free source. no. appartengo alla categoria Open source = FREEDOM
    Con il
    tuo contributo a livello di codice loro non
    campano, tu invece si.non sei in grado di valutare alcunché
    sei solo un egoistaperchè rispetto una licenza?
    perchè tu usufruisci come guadagno e
    loro no. non si in grado di fare valutazioni riguardo ai miei personali contributi
    Ogni tanto passa e dona qualcosa,
    non farti solo i cazzi tuoi e venire a dire sul forum
    viva l'open source (perchè io ci
    mangio)i diktat non serviranno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo

    ecco che ti sei scoperto.

    Sei solo un provocatore
    ti sei scoperto che leggi solo le frasi che
    ti fanno comodo. il tuo è semplicemente un tentativo di mascherare un ottimo esempoio di lapsus freudiano La provocazione non è riuscita, e alla fine ti sei scoperto per quello che sei

    che danno il loro contributo ?
    avrai scritto ...non mi interessa il tuo giudizio, basato solo su acrimonia.ho la coscienza a posto, perché rispetto le licenze
    no, il contenuto del tuo portafoglio
    è frutto di persone che passano anche
    20 ore al giorno a scrivere i programmi che
    tu usi, e che usi gratis. come loro usano i miei contributi gratuitamenteIO contribuisco, per cui il prodottoè anche MIO.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
      alla fine sei solo una persona che non vuole spendere soldi ed avere tutto gratis. Non farti vanto di ideologie e cazzate simili. Alla fine tu vedi nell'open source solo un risparmio di soldi. Appartieni alla categoria open source= free source. Con il tuo contributo a livello di codice loro non campano, tu invece si. Se prendi un qualsiasi programma e ci aggiungi una modifica per venderlo ad un cliente hai fatto esclusivamente il tuo interesse. Prendo un software gestionale, ci aggiungo una cosa perchè serve al cliente, glielo vendo e poi restituisco alla rete. Tu hai lavorato per te, non per la comunità e quello che hai dato è semplicemente un tuo avanzo. Altri come te prenderanno, aggiungeranno qualcosa e venderanno. Ma alla fine il processo si ferma dopo poco perchè il prodotto, con poche aggiunte sarà già pronto ed il cliente se lo scarica da solo. Tutti quelli che però hanno lavorato senza vedere nulla per realizzare quello che hai usato non hanno visto un soldo e hanno lavorato più di te. I primi non vedranno soldi ed avranno lavorato solo per l'onore, tu invece ci avrai comprato la macchina nuova. Donando parte del tuo ricavato invece li avresti ricompensati in modo migliore perchè il processo open source come lo vedi tu premia solo quando il software è ormai sufficiente. Tutto il lavoro precedente viene invece spacciato per gratis. Alla fine sei solo un egoista perchè tu usufruisci come guadagno e loro no. Se la gente come te diventasse la maggioranza l'open source chiuderebbe perchè mentre chi inizia un progetto magari spende 1 anno prima di avere qualcosa di pronto tu con 1 mese hai il prodotto di 13 mesi. Ogni tanto passa e dona qualcosa, non farti solo i cazzi tuoi e venire a dire sul forum viva l'open source (perchè io ci mangio)
  • Anonimo scrive:
    un bug che devono togliere assolutamente
    è quello che all'improvviso ti fa sparire l'intero profilo con annessi preferiti. Ora, dopo la tranva, ho installato l'extension "bookmark backup"
    • Anonimo scrive:
      Re: un bug che devono togliere assolutam
      - Scritto da: Anonimo
      è quello che all'improvviso ti fa
      sparire l'intero profilo con annessi
      preferiti.mai capitato.Dov'è documentato?
      • Anonimo scrive:
        Re: un bug che devono togliere assolutam
        http://groups.google.it/groups?q=firefox+bookmarks+lost&btnG=Cerca&hl=it&lr=
        • Anonimo scrive:
          Re: un bug che devono togliere assolutam
          - Scritto da: Anonimo
          groups.google.it/groups?q=firefox+bookmarks+lmi sembra si tratti di casi relativi a Windowsio uso Linux e non mi ha mai dato questo problema
    • Sandro kensan scrive:
      Re: un bug che devono togliere assolutamente
      - Scritto da: Anonimo
      è quello che all'improvviso ti fa
      sparire l'intero profilo con annessi
      preferiti. Ora, dopo la tranva, ho
      installato l'extension "bookmark backup"A me non risulta, posso dire che nelle vecchie versioni di mozilla oppure di netscape qualcosa del genere mi è capitato e mi pare pure un paio di volte ma è preistoria.Tieni conto che il mio primo browser è stato mosaic, quindi la mia memoria non è più quella di una volta :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis

    ecco che ti sei scoperto.
    Sei solo un provocatoreti sei scoperto che leggi solo le frasi che ti fanno comodo. L'open source è ridicolo quando lo portano avanti tirchi come te
    che danno il loro contributo ?avrai scritto 2 righe di codice che ti avranno messo dentro solo per farti contento. Capirai
    non hai proprio capito come funziona l'OS.se i programmatori OS non guadagnano neanche un cent l'OS fa comodo solo agli utenti visto che i programmatori non possono vivere con quello che fanno. Quindi qualcosa tocca dargli visto che c'è gente che giustamente potrebbe vivere con quello che fanno. OS non significa gratis, significa che posso vedere il codice ed usarlo. Come parli te significa che l'aver scritto un ciclo for mi darebbe diritto ad usufruire di ore di lavoro di altre persone? Cacciate un pò di moneta altrimenti i programmatori OS non esisteranno più perchè non potranno farlo a tempo pieno per vivere.
    certo: tutto il suo contenuto è
    frutto della MIA fronte
    IO contribuisco, per cui il prodotto
    è anche MIO.no, il contenuto del tuo portafoglio è frutto di persone che passano anche 20 ore al giorno a scrivere i programmi che tu usi, e che usi gratis.
  • Anonimo scrive:
    Lightning
    Erano mesi che speravo in un'evoluzione del genere.Tengo aperto TB tutto il giorno e gli alert di Calendar (usato come plugin) vengono notificati solo quando apro il calendario. Non serve ricordarmi gli appuntamenti se io devo essere il primo a ricordarmi di aprire l'applicazione... A questa stregua sono passato direttamente a sunbird, almeno ogni tanto vedo l'icona nella toolbar e mi ricordo di aprirlo :-)Avere gli strumenti di calendar ed eventi veramente integrati (magari opzionali per chi non ne ha bisogno) con il client di posta è invece la soluzione giusta.Trovo che si un vero peccato che Ximian Evolution abbia iniziato (o inizierà) il porting su win32 solo ora. Quando sarà finito sarà troppo tardi e sicuramente il risultato su Win32 non sarà all'altezza delle altre alternative open (Il futuro TB in primo luogo). Trovo che i porting di applicazioni di programmi GTK (tranne Gaim che uso fedelmente da anni) non diano la stessa resa delle versioni native (per il fatto che non si integrano esteticamente e con il windows in primo luogo). Un vero peccato (mi riferisco a The Gimp e a Dia ad esempio)Andrea
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppa carne al fuoco......
    - Scritto da: Anonimo
    Idem.

    Su PIII 500, 320 di ram e Xp tutto
    regolare...solo al primo load risulta un
    pelo più lento di exploder..ma se non
    sbaglio anche questo è un problema
    eliminabile...ma alla fine alla partenza ie sarà cmq più veloce visto che parte qualche metro più avanti dao dall'essere parzialmente precaricato in memoria
  • Anonimo scrive:
    Re: Da Thunderbird a OE
    - Scritto da: Anonimo
    Mi sembrano che alcune osservazioni siano
    piuttosto superficiali. Se devi scaricare
    2000 email al giorno queste ingrossano
    notevolmente il file di posta sul disco. E
    con il file di posta aumenta pure il file di
    indice, il "msf". questo però non dipende dallo scaricare la posta (che se avviene i primi giorni non cambia dopo sei mesi) ma al limite dipende dall'archiviazione della postaps non sono l'autore del post a cui rispondi ma di altri, cerco di capire il problema anche per provare a risolverlo e imho il problema non è nello scaricare 2000 mail poichè se fosse qui il problema si verificherebbe dopo poco e non dopo sei mesi
  • Anonimo scrive:
    Critiche si, ma costruttive
    Per tutti quelli che si lamentano dei suddetti, dicoben vengano lamentele e critiche - anche feroci e/opesanti, purche' siano costruttive.Il software OS e' patrimonio di tutti ed essendo ditutti a tutti sono permesse critiche e segnalazionidi bug su di esso. Piu' segnalazioni di bug e piu'critiche ci saranno e piu' il software stesso migliorera'.Inoltre nessuno impedisce a nessuno di porvi rimediopersonalmente e di mano propria.Nel tempo che verra' si correggeranno i bug, si migliorerannoalcune caratteristiche, altre verranno tolte o sostituite,alla fine avremo un software migliore e piu' usabile e che sara' patrimonio di tutti.A tutti sara' permesso di modificarlo come meglio credeo di usarlo come meglio gli si confa'.E tutto questo a un prezzo di ? 0,00 per l'utente finale!Poi nessuno obbliga nessuno ad usare il software OS, ma selo si usa si abbia almeno la capacita' di muovergli controcritiche che siano costruttive e che portino a un miglioramento del software in oggetto, atrimenti non losi usi e non lo si critichi.GL
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    Incredibile che 2 persone che stanno dicendo cose simili si scannino in questo sistema!!Ma fate un porting dei cervelli........
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppa carne al fuoco......
    Idem.Su PIII 500, 320 di ram e Xp tutto regolare...solo al primo load risulta un pelo più lento di exploder..ma se non sbaglio anche questo è un problema eliminabile...anzi, se qualcuno sa come si fa o dove reperire risorse utili, ben venga.. :)Ciao.matteo.
  • Anonimo scrive:
    Correggeranno questo?
    -La finestra di dialogo di salvataggio blocca tutta l'applicazione (anche gli altri tab) inoltre appare quando le pare (dopo che ha verificato che il file remoto esiste) magari mantre l'utente sta scrivendo altrove facendolo continuare a scrivere sul nome del file.-Mentre scarichi 5/6 file con il download manager integrato non si apre più nessuna pagina anche di altri siti.In pratica ti costringe ad usare un download manager esterno, ma quelli che ho provato non sono abbastanza integrati (non gestiscono correttamente le sessioni, rendendo impossibile scaricare, per esempio da ezshare/rapidshare).-Quando parte il plugin di quicktime che chiede di aggiornarsi, la prima volta, la finestra di dialogo di QT è *dietro* quella di firefox bloccando uno e l'altro e obbligando alla terminazione di firefox.Qualcuno sa se nelle prossime release queste cose sono corrette?
    • Anonimo scrive:
      Re: Correggeranno questo?
      - Scritto da: Anonimo
      -La finestra di dialogo di salvataggio
      blocca tutta l'applicazione (anche gli altri
      tab) inoltre appare quando le pare (dopo che
      ha verificato che il file remoto esiste)
      magari mantre l'utente sta scrivendo altrove
      facendolo continuare a scrivere sul nome del
      file.A me questo non succede mai , ma può darsi che (se non mi sbaglio) la versione uindovs abbia questo difetto.
      -Mentre scarichi 5/6 file con il download
      manager integrato non si apre più
      nessuna pagina anche di altri siti.
      In pratica ti costringe ad usare un download
      manager esterno, ma quelli che ho provato
      non sono abbastanza integrati (non
      gestiscono correttamente le sessioni,
      rendendo impossibile scaricare, per esempio
      da ezshare/rapidshare).prova l'estensione FlashGot . io mi ci trovo bene e con D4X funziona alla grande.
      -Quando parte il plugin di quicktime che
      chiede di aggiornarsi, la prima volta, la
      finestra di dialogo di QT è *dietro*
      quella di firefox bloccando uno e l'altro e
      obbligando alla terminazione di firefox.non posso dire nulla.. Apple Quicktime non esiste per linux.
      Qualcuno sa se nelle prossime release queste
      cose sono corrette?Credo che la tabella di marcia di Firefox sia abbastanza chiara e facile da capire : il 2005 sarà un anno principalmente dedicato alla correzione di bugs...... prova a usare bugzilla , magari non se ne sono accorti.. :DBarone dello Zwanlandshire(linux)
  • Anonimo scrive:
    Ufficializzare le builds ottimizzate !
    Chi di voi usa la MOOX localizzata ?BrUtE AiD
    • Anonimo scrive:
      Re: Ufficializzare le builds ottimizzate
      - Scritto da: Anonimo
      Chi di voi usa la MOOX localizzata ?Io l'ho usata per molto, moltissimo tempo, ora sto provando la mmoy.http://www.pryan.org/mozilla/firefox/mmoy/VS2005/notevoli incrementi di performance sia con mmox che con mmoy.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ufficializzare le builds ottimizzate


        Chi di voi usa la MOOX localizzata ?

        Io l'ho usata per molto, moltissimo tempo,
        ora sto provando la mmoy.
        www.pryan.org/mozilla/firefox/mmoy/VS2005 /

        notevoli incrementi di performance sia con
        mmox che con mmoy.non le ho ancora scaricate, mi dai due chiarimenti:- leggo che quelle VS2005 sono password protected, dove si recupera :*)- hai notato problemi di sorta?- hai notato problemi con le extensions?- MS solitamente non inizia a fare alcuna ottimizzazione prima della beta3, se hai provato sia quelle VS2005 che non hai trovato un incremento delle prestazioni anche tra quelle?
  • Anonimo scrive:
    Download manager
    Perché non integrare le funzionalità di ConnectFusion ?http://www.connectfusion.com/BrUtE AiD
    • Anonimo scrive:
      Re: Download manager
      - Scritto da: Anonimo
      Perché non integrare le
      funzionalità di ConnectFusion ?

      www.connectfusion.com /
      ...bè puoi usare un extension per integrarlo....http://yep.it/?lq7k16
  • carobeppe scrive:
    Re: Troppa carne al fuoco......

    comunque c'è una terza alternativa in
    realtà, e cioè che ti abbiano
    passato una fregatura, e che in
    realtà stai usando a tua insaputa un
    vecchio pentium 133 mmx :))non essere ottimista... i 133 non li facevano mmx ;)
  • Anonimo scrive:
    Perche' "panda rosso"?...
    ...io pensavo che fosse una volpe (fox), rosso fuoco (fire).;)
    • theDRaKKaR scrive:
      Re: Perche' "panda rosso"?...
      l'hanno incrociata con un panda albino ed è venuto fuori firefoz
      • Anonimo scrive:
        Re: Perche' "panda rosso"?...
        - Scritto da: theDRaKKaR
        l'hanno incrociata con un panda albino ed
        è venuto fuori firefozE Steve Ballmer di quale manipolazione genetica è il risultato?:D:D:D:D:D:D:D:D
        • Anonimo scrive:
          Re: Perche' "panda rosso"?...
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: theDRaKKaR

          l'hanno incrociata con un panda albino
          ed

          è venuto fuori firefoz

          E Steve Ballmer di quale manipolazione
          genetica è il risultato?

          :D:D:D:D:D:D:D:DNiente manipolazione, ho scovato i genitori, è avvenuto tutto naturalmente, rimane solo il dubbio su quale dei due seguenti episodi assolutamente naturali ha dato vita all'uomo pallahttp://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo179233.shtmloppurehttp://www.geocities.com/SoHo/Gallery/9821/south/ElephantScript.html
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' "panda rosso"?...
      Questa mattina (alle 8 circa...) ho segnalato la tua stessa osservazione... Ma poi sono stato illuminato da Giambo: E' un PANDA !!!http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Panda;)VRicky
      • Anonimo scrive:
        Re: Perche' "panda rosso"?...
        Potremmo sfruttare questa come icona allora...http://www.vegesack.de/klein/1023993345/fiat_panda.jpg
      • Anonimo scrive:
        Re: Perche' "panda rosso"?...
        Io resto pero' della mia idea, perche' la tua stessa fonte, in fondo alla descrizione, dice esattamente:The term "firefox" to describe the Red Panda has been propagated by its use in the web browser, Mozilla Firefox, although the logo of Firefox is a fox with its tail on fire as opposed to a red panda.Per tutti gli altri: Oh, intendiamoci, non e' una polemica, si sta solo cazzeggiando simpaticamente ;)chi se ne importa se e' un panda o una volpina...- Scritto da: Anonimo
        Questa mattina (alle 8 circa...) ho
        segnalato la tua stessa osservazione...
        Ma poi sono stato illuminato da Giambo: E'
        un PANDA !!!
        en.wikipedia.org/wiki/Red_Panda

        ;)

        VRicky
        • Anonimo scrive:
          Re: Perche' "panda rosso"?...
          logo
          of Firefox is a fox with its tail on fire as
          opposed to a red panda.
          infatti se cerchi la pagina dell'autore del logo di mozilla spiega che lo ha preso da un quadro giappomnese (mi pare) probabilemnte di una volpe e l'ha usato come ispirazione anche se sa il reale significato di firefox...del resto la stessa mozilla foundation ci spiegahttp://www.mozilla.org/projects/firefox/firefox-name-faq.htmlsoto what's firefoche è il red pandae se non lo sanno loro ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' "panda rosso"?...
      - Scritto da: Anonimo
      ...io pensavo che fosse una volpe (fox),
      rosso fuoco (fire).
      ;)E' un panda rosso o panda minore, in inglese si chiama appunto firefoxciaom
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' "panda rosso"?...
      dividiamo:nome firefox = panda rossocosì come flyingfox è un pipistrello e non una volpe volante :Dicona:l'autore l'ha presa da un quadro (giapponese mi pare) potrebbe anche essere una volpe effettivamente, sulla sua home lui non lo chiarisce
    • Anonimo scrive:
      Rosso=Comunista :-)
      Panda Rosso perché è un panda comunista. Per questo la Microsoft lo odia.E' un tipico panda bolscevico, che durante la Rivoluzione d'Ottobre guidò la rivolta nelle steppe.Un panda rosso si aggira per l'Europa...
  • Anonimo scrive:
    suggerimento per MS
    implementate XUL in IE e ammazzerete la volpe
    • Anonimo scrive:
      Re: suggerimento per MS
      - Scritto da: Anonimo
      implementate XUL in IE e ammazzerete la volpeFosse solo l'implementazione di XUL l'unico problema di Interdet Exploder
      • Anonimo scrive:
        Re: suggerimento per MS
        magari se implementate anche gecko ammazzerete pure il panda...e avrete fatto raggiungere lo scopo della mozilla foundation
    • Anonimo scrive:
      Re: suggerimento per MS
      - Scritto da: Anonimo
      implementate XUL in IE e ammazzerete la volpeSei pazzo??? XUL è uno standard aperto!!!No, no, no, implementeranno XAML, che è come XUL... ma è diverso.
      • Anonimo scrive:
        Re: suggerimento per MS
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        implementate XUL in IE e ammazzerete la
        volpe
        Sei pazzo??? XUL è uno standard
        aperto!!!
        No, no, no, implementeranno XAML, che
        è come XUL... ma è diverso.e come lo sa fare la microzozz un lo sa fare nessuno
    • Anonimo scrive:
      Re: suggerimento per TE
      Trovati una donna! :D
  • Presid. Scrocco scrive:
    Caratteristiche inutili
    Un bravo a Firefox, che si concentra sulla rimozione dei bug, piuttosto che ad altri browsers (Netscape & co.) che invece creano dei "mostri" con centinaia di caratteristiche inutili che non verranno mai utilizzate e che come effetto hanno solo l'appesantimento incredibile del browser (finestra per sapere la temperatura in casa Microsoft, integrazione appuntamenti con la pallina del gioco Arkanoid eventualmente installato sul computer, allarme antincendio interfacciabile con l'impianto aziendale, censura automatica pagine con testi scomodi, comoda interfaccia per settare i parametri delle più comuni schede per plotter elettrostatici, creazione riassunti danni provocati da virus nuovi che si sono inoculati nel sistema etc....)Che ce frega! Vogliamo solo un browser veloce che renderizzi bene le pagine e sia leggero e cmpatibile!Perché "fondere" forzatamente altra spazzatura nel programma?Se uno vuole si installa il plugin (Firefox), non ha tutta la schifezza appiccicata di default!;)
    • Xander2005 scrive:
      Re: Caratteristiche inutili
      - Scritto da: Presid. Scrocco[...]
      Se uno vuole si installa il plugin
      (Firefox), non ha tutta la schifezza
      appiccicata di default!Condivido appieno, però una cosa che manca secondo me è la possibilità di aprire un account personale sul sito di Firefox per memorizzare tutti i plug-in che installi. Perché vi chiederete voi? Perché se ho una copia di FF a lavoro e lo voglio mettere pure a casa, installare una seconda volta tutti i plug-in è una rottura di palle clamorosa. Devi ricordarteli (vabbè ti prendi uno screenshot..) e poi devi scaricarli uno ad uno... cheppalle.Certo, c'è il problema della presenza contemporanea di plug-in per ogni piattaforma... ad es. io in ufficio uso prevalentemente il Mac mentre a casa ho Winzozz, e lo stesso plug-in potrebbe non esser presente per entrambi i sistemi. Ma questo è un altro discorso.Ciao!
      • MadiC scrive:
        Re: Caratteristiche inutili
        - Scritto da: Xander2005

        - Scritto da: Presid. Scrocco
        [...]

        Se uno vuole si installa il plugin

        (Firefox), non ha tutta la schifezza

        appiccicata di default!

        Condivido appieno, però una cosa che
        manca secondo me è la
        possibilità di aprire un account
        personale sul sito di Firefox per
        memorizzare tutti i plug-in che installi.
        Perché vi chiederete voi?
        Perché se ho una copia di FF a lavoro
        e lo voglio mettere pure a casa, installare
        una seconda volta tutti i plug-in è
        una rottura di palle clamorosa. Devi
        ricordarteli (vabbè ti prendi uno
        screenshot..) e poi devi scaricarli uno ad
        uno... cheppalle.
        Certo, c'è il problema della presenza
        contemporanea di plug-in per ogni
        piattaforma... ad es. io in ufficio uso
        prevalentemente il Mac mentre a casa ho
        Winzozz, e lo stesso plug-in potrebbe non
        esser presente per entrambi i sistemi. Ma
        questo è un altro discorso.
        Ciao!cerca e scaricati mozbackup... fa tutto quello che dici tu (anche per Thunderbird) e anche di piu'! :)
  • Anonimo scrive:
    La più grossa sfiga di thunderbird
    Tb ha ancora la gestione delle mail in formato mailbox, vecchio e insicuro. Quando si deciderano a passare al formato maildir, tutt'altro pianeta, sarà sempre troppo tardi.
    • Anonimo scrive:
      Re: La più grossa sfiga di thunderbird
      non sono d'accordonon mi paice l'idea di avere migliaia di file, preferisco averne uno per cartella.se ci pensi anche i database sono fatti così, mica c'è un file per ogni record.basta implementare un crc o qualcosa di simile che permetta di recuperare eventuali file-cartella rovinati
    • Anonimo scrive:
      Re: La più grossa sfiga di thunderbird
      - Scritto da: Anonimo
      Tb ha ancora la gestione delle mail in
      formato mailbox, vecchio e insicuro. Quando
      si deciderano a passare al formato maildir,
      tutt'altro pianeta, sarà sempre
      troppo tardi.vecchio? meglio, vuol dire che ci sono informazioni a riguardo su come accedere a tali files in casi estremiinsicuro? scusa, ma sono dei semplici files in delle semplici cartello e onestamente preferisco impostare la protezione a livello di sistema operativo alla faccia dei files "calderone" di outlook e outlook express :))
    • mutek scrive:
      Re: La più grossa sfiga di thunderbird
      - Scritto da: Anonimo
      Tb ha ancora la gestione delle mail in
      formato mailbox, vecchio e insicuro. Quando
      si deciderano a passare al formato maildir,
      tutt'altro pianeta, sarà sempre
      troppo tardi.Sono daccordo.Per aggirare questo problema sotto Linux uso un server IMAP/Maildir (Courier IMAPd) locale che punta ad una cartella Maildir nella mia $HOME, poi a TB gli dico di collegarsi al server locale e gestisco la posta cosi. Il retrieving lo faccio tramite getmail che preleva le emails dai miei accounts reali e li mette nella cartella Maildir.E' una soluzione articolata pero funziona egragiamente, e con 300/400 mail al giorno per account (ce ne ho 12) va alla velocita della luce su un 2Ghz/512Mb invece usando la mbox classica si notano pesantemnte i ritardi di parsing del file.L'utilizzo della Maildir e' l'evoluzione naturale di mbox.Evolution gia ' e' in grado di gestirle...ma ha continuamente problemi all'interfaccia grafica...problemi che escono con il tempo (continuo ad usarlo in parallelo per testarlo)
    • Sky scrive:
      Re: La più grossa sfiga di thunderbird
      Mah sai... alcuni considerano certe soluzioni (peraltro funzionanti) "vecchie" o "datate"... mentre altri le considerano solo "testate". ;)Spesso è la differenza tra il modo di pensare "new economy" (AKA "quel che ho prodotto l'altro ieri oggi è porcheria, mentre tutto ciò che è nuovo è anche bello"... e non importa i bug che ci s'infilano) e quello "old style": "tutto quello che funzionava con mio nonno e che funziona tutt'ora va bene anche per me". ;)(e c'è pure gente, LOL, che usa "robaccia testuale" come PINE... ma non becca un virus che è uno :D)
    • Anonimo scrive:
      Re: La più grossa sfiga di thunderbird
      - Scritto da: Anonimo
      Tb ha ancora la gestione delle mail in
      formato mailbox, vecchio e insicuro. Quando
      si deciderano a passare al formato maildir,
      tutt'altro pianeta, sarà sempre
      troppo tardi.Sarà come dici, ma io uso il formato mailbox dal 1998 (Netscape messenger) e lo uso tutt'ora a casa e in ufficio, con archiviate anche decine di migliaia di mail e non ho mai avuto problemi.SalutiProspero
  • Anonimo scrive:
    Migliorie
    Stando a quanto riportato nella roadmap pubblicata su Mozilla.org, Firefox 2.0 dovrebbe includere miglioramenti ai preferiti, alla cronologia, al sistema delle estensioni, alla toolbar di ricerca, alla funzione di aggiornamento automatico e all'accessibilità, inoltre dovrebbe fornire la possibilità di creare opzioni personalizzate per ciascun sito.---MagarI prendendo spunto da un browser qualuquE.
    • Anonimo scrive:
      Re: Migliorie
      - Scritto da: Anonimo
      MagarI prendendo spunto da un browser
      qualuquE.L'ho provato, Epiphany, e non ha una gran gestione di quelle cose, anzi mi è stata d'impiccio.E poi non capisco perché devo installare un mozillone per usare un altro browser, non ha senso: ne metto uno e quello uso!
    • Anonimo scrive:
      Re: Migliorie

      MagarI prendendo spunto da un browser
      qualuquE.Maxthon l'ho provato per qualche settimana, ma non mi entusiasma, è ancora lontano da Firefox e Opera, ottimo programma comunque, ma ha ancora qualcosa che potrebbe essere migliore, per esempio la gestione dei segnalibri la trovo molto più rapida e snella in Firefox o Opera, dove posso trascinare direttamente dalla barra degli indirizzi, o avere più cartelle dei preferiti aperte contemporaneamente, e quando chiudo e riapro il browser li ritrovo nella posizione in cui li avevo lasciati. Sono comunque solo esempi e dipendono dall'utilizzo che si fa del browser, quello che veramente non mi piace di Maxthon è il fatto che usi il motore di IE, e questo basta per evitarlo.
  • eu scrive:
    Da perfezionare
    Utilizzo Firefox. Ho completamente accantonato IE. Va detto che il collegamento con alcuni siti presenta imperfezioni, di solito "sopportabili". A volte il ricorso a IE è inevitabile.==================================Modificato dall'autore il 03/02/2005 8.46.10
    • Anonimo scrive:
      Re: Da perfezionare
      - Scritto da: eu
      Utilizzo Firefox. Ho completamente
      accantonato IE. Va detto che il
      collegamento con alcuni siti presenta
      imperfezioni, di solito "sopportabili". A
      volte il ricorso a IE è inevitabile.temo che questo non si potrà fare.Per farlo occorrerebbe mettere mano a quello che è uno dei punti di forza di ff: il motore di rending gecko, facendo in modo )non saprei come) che interpreti anche l'html o il js fatto a caso (lasciando però così la porta a vari bug)al momento temo che la soluzione per vedere i siti che non si vedono (scusa il bisticcio) è sperare in un miglioramento del codice (magari con un occhio, anche solo un occhio al w3c) dei siti
      • eu scrive:
        Re: Da perfezionare
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: eu

        Utilizzo Firefox. Ho completamente

        accantonato IE. Va detto che il

        collegamento con alcuni siti presenta

        imperfezioni, di solito
        "sopportabili". A

        volte il ricorso a IE è
        inevitabile.

        temo che questo non si potrà fare.
        Per farlo occorrerebbe mettere mano a quello
        che è uno dei punti di forza di ff:
        il motore di rending gecko, facendo in modo
        )non saprei come) che interpreti anche
        l'html o il js fatto a caso (lasciando
        però così la porta a vari
        bug)

        al momento temo che la soluzione per vedere
        i siti che non si vedono (scusa il
        bisticcio) è sperare in un
        miglioramento del codice (magari con un
        occhio, anche solo un occhio al w3c) dei
        sitiSono d'accordo. Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Da perfezionare

      Utilizzo Firefox. Ho completamente
      accantonato IE. ". A volte il ricorso a IE è inevitabile.
      Noto qualche controsenso(troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: Da perfezionare
        - Scritto da: Anonimo


        Utilizzo Firefox. Ho completamente

        accantonato IE.
        ". A volte il ricorso a IE è
        inevitabile.


        Noto qualche controsenso(troll)vuole dire che siccome esistono dei webmaster @#!$°@che creano siti ottimizzati per IE allora qualche volta occorre svegliarlo dal letargo.. Cosa che devo dire capita sempre meno di frequente.
      • Grissom scrive:
        Re: Da perfezionare
        Anche io sono passato quasi totalmente a FireFox, anche se MSN Messenger interfaccia necessariamente Hotmail a IE :@ impedendomi di togliermelo completamente davanti senza installare estensioni e magagne varie. Una cosa che rimpiango è però la gestione dei preferiti (più evoluta IMHO in IE, soprattutto per la cronologia dinamica che dà la possibilità di visualizzare i siti più visitati e nascondere gli altri o per il completamento automatico nella barra indirizzi, dove basta scrivere per esempio "ansa" per far richiamare automaticamente www.ansa.it).
        • Anonimo scrive:
          Re: Da perfezionare
          - Scritto da: Grissom
          Anche io sono passato quasi totalmente a
          FireFox, anche se MSN Messenger interfaccia
          necessariamente Hotmail a IE :@ impedendomi
          di togliermelo completamente davanti senza
          installare estensioni e magagne varie. Una
          cosa che rimpiango è però la
          gestione dei preferiti (più evoluta
          IMHO in IE, soprattutto per la cronologia
          dinamica che dà la possibilità
          di visualizzare i siti più visitati esu firefox c'è tutto ciò e anche di +:- i + visitati- gli ultimi visitati- ordinati per data- ordinati per sito- ordinati per data e sito
          nascondere gli altri o per il completamento
          automatico nella barra indirizzi, dove basta
          scrivere per esempio "ansa" per far
          richiamare automaticamente www.ansa.it).su firefox puoi fare anche meglio, definendo degli alias tipo "posta" = "posta.miodominio.it" o "pi" = "www.punto-informatico.it" ecc
          • Grissom scrive:
            Re: Da perfezionare

            su firefox c'è tutto ciò e
            anche di +:
            - i + visitati
            - gli ultimi visitati
            - ordinati per data
            - ordinati per sito
            - ordinati per data e sitoDove? Nel menu Segnalibri non riesco a trovarli.
            su firefox puoi fare anche meglio, definendo
            degli alias tipo "posta" =
            "posta.miodominio.it" o "pi" =
            "www.punto-informatico.it" eccMi spiegheresti come fare? Cmq IE mi sembra più immediato.In alternativa, mi sapresti consigliare un sito dove vengano elencate queste caratteristiche? Nella guida non ho trovato granchè.Grazie ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Da perfezionare
            - Scritto da: Grissom

            su firefox c'è tutto ciò e

            anche di +:

            - i + visitati

            - gli ultimi visitati

            - ordinati per data

            - ordinati per sito

            - ordinati per data e sito

            Dove? Nel menu Segnalibri non riesco a
            trovarli.


            su firefox puoi fare anche meglio,
            definendo

            degli alias tipo "posta" =

            "posta.miodominio.it" o "pi" =

            "www.punto-informatico.it" ecc

            Mi spiegheresti come fare? Cmq IE mi sembra
            più immediato.Non sono la stessa persona di prima, comunque per dare una key word basta che vai in Manage Bookmarks e fai clic col destro su uno dei tuoi indiritto e poi assegni una keyword.tipo ansa per www.ansa.itIo fra l'altro ne ho impostate alcune anche per i motori di ricerca, per esempio se crei un bookmark come questo:http://italian.imdb.com/Find?%se poi metti come keyword: imdbpoi quando vorrai cercare un film dovrai solo digitare come url: imdb via col vento
          • Anonimo scrive:
            Re: Da perfezionare
            - Scritto da: Anonimo
            Non sono la stessa persona di prima,
            comunque per dare una key word basta che vai
            in Manage Bookmarks e fai clic col destro su
            uno dei tuoi indiritto e poi assegni una*indiritto=bookmark, mi sono incasinato mentre scrivevo più cose.
          • Grissom scrive:
            Re: Da perfezionare
            Grazie... se riesco a capire anche come funziona la visualizzazione dinamica dei segnalibri sto a posto. ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Da perfezionare


            Dove? Nel menu Segnalibri non riesco a
            trovarli.
            Dalla cronologia. La trovi nel menu 'Vai' o premendo CTRL+H

            su firefox puoi fare anche meglio,
            definendo

            degli alias tipo "posta" =

            "posta.miodominio.it" o "pi" =

            "www.punto-informatico.it" ecc
            Personalmente scrivendo ansa nella barra degli indirizzi arrivo direttamente su www.ansa.it senza impostare nessun alias (viene utilizzato il 'mi sento fortunato' di Google).Ciao.
          • Grissom scrive:
            Re: Da perfezionare

            Dalla cronologia. La trovi nel menu 'Vai' o
            premendo CTRL+HLa funzione di IE è diversa, agisce solo sui preferiti ed è la stessa dei menu di Word, che fa apparire solo le voci più usate.
            Personalmente scrivendo ansa nella barra
            degli indirizzi arrivo direttamente su
            www.ansa.it senza impostare nessun alias
            (viene utilizzato il 'mi sento fortunato' di
            Google).Anche qui IE lavora diversamente, andando a pescare l'indirizzo nei preferiti memorizzati.Grazie dei consigli, FireFox è per me ottimo ma IMHO nella gestione preferiti IE rimane un tantino migliore. ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Da perfezionare
            migliore o semplicemente come tu sei già abituato?
  • liberx scrive:
    Da Thunderbird a OE
    Sorry folks, spero che non sia presa come una trollata. Io gestisco ogni giorno migliaia di e-mail e dopo 6 mesi di utilizzo intensivo di TB, che ho apprezzato per un sacco di cose (non ultima la gestione stupenda delle priorita'), sono tornato a OE. TB infatti non regge quella quantita' di e-mail e iniziava a scaricarne dal server solo alcune, lasciandoci li' le altre.Quindi il mio giudizio e' bello ma ancora non maturo. OE e' quello che e', lo sappiamo, pero' su certe cose e' estremamente affidabile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Da Thunderbird a OE
      . TB infatti non regge quella quantita' di
      e-mail e iniziava a scaricarne dal server
      solo alcune, lasciandoci li' le altre. ma per favore ....
      • liberx scrive:
        Re: Da Thunderbird a OE
        - Scritto da: Anonimo
        . TB infatti non regge quella quantita' di

        e-mail e iniziava a scaricarne dal
        server

        solo alcune, lasciandoci li' le altre.


        ma per favore ....E' esattamente quello che faceva. Dagli in pasto 2000 email al giorno per 6 mesi e vedi che ti succede.
        • Anonimo scrive:
          Re: Da Thunderbird a OE

          E' esattamente quello che faceva. Dagli in
          pasto 2000 email al giorno per 6 mesi e vedi
          che ti succede.scusa analizziamo il problemail fatto dei 6 mesi non vedo cosa c''entra, non è una pila che si scarica se usato tanto...se tiene 2000 mail al giorno per 3 mesi (ma anche per 2 giorni) non c'è motivo per non tenerle dopo.A meno che:- account imap o pop3?- le mail dove e quante (in percentuale) venivano storate- sicuro del settaggio della macchina (dico questo dato che essendoci persone nelle tue condizioni che non hanno problemi...se uno ha problemi e altri no potrebbe essere un problema non legato al client)
          • edc scrive:
            Re: Da Thunderbird a OE

            scusa analizziamo il problema
            il fatto dei 6 mesi non vedo cosa c''entra,
            non è una pila che si scarica se
            usato tanto...Allora 2000 mail al giorno per 3 giorni sono 6000 mail, 2000 mail al giorno per 3 mesi sono 180000 mail. Se tu non vedi la differenza...
          • Anonimo scrive:
            Re: Da Thunderbird a OE
            - Scritto da: edc

            scusa analizziamo il problema

            il fatto dei 6 mesi non vedo cosa
            c''entra,

            non è una pila che si scarica se

            usato tanto...
            Allora 2000 mail al giorno per 3 giorni sono
            6000 mail, 2000 mail al giorno per 3 mesi
            sono 180000 mail. Se tu non vedi la
            differenza...Tu invece non la sai la differenza, che non esiste'!Il Client(TB in questo caso) non fa altro che collegarsicon i vari server (imap/pop) e scaricarsele le email, Stop!Te ne possono arrivare anche 180000Zilionio al giorno,ci metterai un sacco di tempo a scaricarle ma la procedurarimmarra' la stessa di scaricarne una sola di email.Se poi te non dimostri l'esistenza di un baco all'internodelle suddette procedure di 'Retr' del client in oggetto,allora si puo dire tutto e tutto il suo contrario...Gablar
          • Anonimo scrive:
            Re: Da Thunderbird a OE
            Mi sembrano che alcune osservazioni siano piuttosto superficiali. Se devi scaricare 2000 email al giorno queste ingrossano notevolmente il file di posta sul disco. E con il file di posta aumenta pure il file di indice, il "msf". Potrebbe benissimo essere che arrivati ad un certo numero di mail il file si corrompa. Chi sostiene con assoluta certezza che questo non possa avvenire non ha mai lavorato in informatica. Uso TB - felicemente - da 2 anni e anche a me talvolta i file si sono corrotti. Ad esempio tutte le mail diventavano da leggere, oppure per qualche motivo strano le mail venivano duplicate. A volte è bastato cancellare il file indice per far si che lo ricostruisca. A volte ho avuto problemi a comprimere col comando 'compact folder' Per il resto continuo a tenermelo stretto..Salvio
          • Anonimo scrive:
            Re: Da Thunderbird a OE

            Allora 2000 mail al giorno per 3 giorni sono
            6000 mail, 2000 mail al giorno per 3 mesi
            sono 180000 mail. Se tu non vedi la
            differenza...
            queesto è vero solo se scarichi la posta ogni tre mesi....è il tuo caso????
    • Anonimo scrive:
      Re: Da Thunderbird a OE
      curioso, visto che OE ha il baco riconosciuto da anni da tutti, di perdersi le email per strada quando raggiungi diverse migliaia di email e crei piu' di 10 cartelle per separare la posta... provare per credere...
      • Anonimo scrive:
        Re: Da Thunderbird a OE

        curioso, visto che OE ha il baco
        riconosciuto da anni da tutti, di perdersi
        le email per strada quando raggiungi diverse
        migliaia di email e crei piu' di 10 cartelle
        per separare la posta... provare per
        credere...ma che stai a dì?
    • Anonimo scrive:
      Re: Da Thunderbird a OE
      - Scritto da: liberx
      Sorry folks, spero che non sia presa come
      una trollata. Io gestisco ogni giorno
      migliaia di e-mail e dopo 6 mesi di utilizzo
      intensivo di TB, che ho apprezzato per un
      sacco di cose (non ultima la gestione
      stupenda delle priorita'), sono tornato a
      OE. TB infatti non regge quella quantita' di
      e-mail e iniziava a scaricarne dal server
      solo alcune, lasciandoci li' le altre.

      Quindi il mio giudizio e' bello ma ancora
      non maturo. OE e' quello che e', lo
      sappiamo, pero' su certe cose e'
      estremamente affidabile.non ho mai fatto due conti, ma includendo anche lo spam non penso di essere mai andato nel peggiore dei casi oltre le 50 mail giornalieresei proprio sicuro che gestire 2000 email al giorno con un "comune" client di posta elettronica sia la soluzione migliore? anche perchè suppongo che non si tratti di mail di amici e parenti (vorrei proprio vederti leggerle tutte e magari rispondere... povero te!), né di spam (con 2000 mail di spam al giorno il tuo provider penso che possa arrivare anche a chiuderti l'account... ), quanto piuttosto di notifiche di sistema da parte di una qualche dozzina di serverun qualunque client di posta elettronica è inadeguato per un simile compito, quasi come voler fare il camel trophy in monopattino
    • mr_setter scrive:
      Re: Da Thunderbird a OE
      - Scritto da: liberx
      Sorry folks, spero che non sia presa come
      una trollata. Io gestisco ogni giorno
      migliaia di e-mail e dopo 6 mesi di utilizzo
      intensivo di TB, che ho apprezzato per un
      sacco di cose (non ultima la gestione
      stupenda delle priorita'), sono tornato a
      OE. TB infatti non regge quella quantita' di
      e-mail e iniziava a scaricarne dal server
      solo alcune, lasciandoci li' le altre.Ora non e' per sapere che attivita' svolgi ci mancherebbe e' che sono davvero curioso di sapere ma chi le gestisce ste' 2.000 mail che ti arrivano ogni giorno????Sai e' perche' anche a me ne arrivavano 800-900 al giorno dal server dell'antivirus aziendale e posso dirti che e' una cosa quasi ingestibile! Che cosa avete una persona dedicata a leggerle???Senza ironia eh!!!Sani! :)
  • Anonimo scrive:
    velocita' e ZoneAlarm
    Io ho zone alarm installato (5.5.062.004 free) ed ho provato a cambiare i settaggi del browser come suggerito in http://forum.altervista.org/showthread.php?t=31883In questa configurazione su certi siti (esempio quello del corriere della sera) si pianta e non riesce a scaricare tutta la pagina.Se disinstallo zonealarm e uso un altro firewall (trend internet security 2005, f-secure internet security 2005, lo stesso firewall di XP sp2) tutto funziona bene e va decisamente piu' veloce che priima di modificare i settaggi.Per farlo funzionare con Zone Alarm devo ripristinare i settaggi di default, e rimane in ogni caso molto piu' lento che explorer.
    • Anonimo scrive:
      Re: velocita' e ZoneAlarm
      Usi un proxy? Potrebbe essere che non supporta il PIPELINING. Oppure il sito del CDS non supporta il pipeline. Io accedendo in pipeline tramite proxy al sito del corriere non ho mai avuto problemi, comunque. Salvio
      • Anonimo scrive:
        Re: velocita' e ZoneAlarm
        no, connessione diretta con ADSL.In ufficio, in connessione tramite proxy gateway, non uso zonealarm e non ho problemi (i settaggi per aumentare la velocita' li sopporta su tutti i siti).
    • Anonimo scrive:
      Re: velocita' e ZoneAlarm
      http://forum.zonelabs.org/zonelabs/search?q=firefox
  • Anonimo scrive:
    Re: professionale?

    filtri antispam e gestione delle regole
    è già qualcosa che attiene di
    più alla posta?btw consiglio a tutti http://www.spamihilator.com
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
  • Anonimo scrive:
    Troppa carne al fuoco......
    ..........Firefox doveva essere e rimanere bello, veloce e leggero. Cose che oramai trovate solo in K-Melon e Opera.L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5 Ghz con 512 mb di ram. Ebbene: più veloce di IE non è, di Opera manco a parlarne.E' pesante e sta diventando sepre più pesante. Le estension affastellano il prog e lo rallentano, ovvio. Nella sua corsa a diventare un browser all purpuose, rischia di diventare il clone dello stesso Mozilla: un panettone.Sicuramente la prossima release di IE lo supererà in tutti i punti negativi, poco ma sicuro, con nuovi e magnifici bug e DLL pachiderma.Andiamo avanti così, facciamoci del male: sfornate sempre più BLOATWARE!In fondo, Norton ha fatto scuola.
    • mr_setter scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      - Scritto da: Anonimo
      ..........Firefox doveva essere e rimanere
      bello, veloce e leggero. Cose che oramai
      trovate solo in K-Melon e Opera.

      L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5 Ghz con
      512 mb di ram. Ebbene: più veloce di
      IE non è, di Opera manco a parlarne.

      E' pesante e sta diventando sepre più
      pesante. Le estension affastellano il prog e
      lo rallentano, ovvio. Nella sua corsa a
      diventare un browser all purpuose, rischia
      di diventare il clone dello stesso Mozilla:
      un panettone.

      Sicuramente la prossima release di IE lo
      supererà in tutti i punti negativi,
      poco ma sicuro, con nuovi e magnifici bug e
      DLL pachiderma.

      Andiamo avanti così, facciamoci del
      male: sfornate sempre più BLOATWARE!

      In fondo, Norton ha fatto scuola.
      Maaaaaa che roba usi??? Niente male, niente male davvero!!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Troppa carne al fuoco......
        - Scritto da: mr_setter
        Maaaaaa che roba usi???
        Niente male, niente male davvero!!!!!
        ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)LOL :D Simpatico :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      - Scritto da: Anonimo
      L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5 Ghz con
      512 mb di ram. Ebbene: più veloce di
      IE non è, di Opera manco a parlarne.[cut]
      E' pesante e sta diventando sepre più
      pesante. Le estension affastellano il prog e
      lo rallentano, ovvio.Mica tanto ovvio, lo sto usando su un Amd Athlon 1,1 Ghz e 256Mb di ram. Va benone.Sarà perchè uso linux?
      • Anonimo scrive:
        Re: Troppa carne al fuoco......


        Mica tanto ovvio, lo sto usando su un Amd
        Athlon 1,1 Ghz e 256Mb di ram. Va benone.

        Sarà perchè uso linux?Non direi, io uso un Athlon 800 Mhz con WinXP ed è sufficientemente veloce.Certo è meglio non imbottirlo di estensioni. Molte cose si possono fare con i bookmarklet che sono a costo zero.http://www.squarefree.com/bookmarklets/
    • jokanaan scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      sono d'accordo in parte.di sicuro deve migliorare sul lato velocità: opera da questo punto di vista è il meglio. ie lo escludo da ogni possibile competizione per via dei bachi.a proposito di ie mi par di aver capito che la prossima relase sarà finalmente un parto nuovo e non l'ennesimo lifting del codice di ie4, con tutte le ovvie conseguenze sul piano sicurezza. Oh beh, è chiaro che non sarà una cassaforte, ma se il progresso sarà come quello avvenuto dalla piattaforma 9x alla nt, allora se ne vedranno delle belle.il pregio maggiore di firefox è derivante proprio dalle extension, non so se si può quindi rendero più prestante di altri browser che le extension non le hanno! (a meno che non si usi alcuna extension, ma a questo punto meglio opera no?)- Scritto da: Anonimo
      ..........Firefox doveva essere e rimanere
      bello, veloce e leggero. Cose che oramai
      trovate solo in K-Melon e Opera.

      L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5 Ghz con
      512 mb di ram. Ebbene: più veloce di
      IE non è, di Opera manco a parlarne.

      E' pesante e sta diventando sepre più
      pesante. Le estension affastellano il prog e
      lo rallentano, ovvio. Nella sua corsa a
      diventare un browser all purpuose, rischia
      di diventare il clone dello stesso Mozilla:
      un panettone.

      Sicuramente la prossima release di IE lo
      supererà in tutti i punti negativi,
      poco ma sicuro, con nuovi e magnifici bug e
      DLL pachiderma.

      Andiamo avanti così, facciamoci del
      male: sfornate sempre più BLOATWARE!

      In fondo, Norton ha fatto scuola.
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......

      L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5 Ghz con
      512 mb di ram. io l'ho usato per un bel po' su un P3 600 ed andava benissimo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      ti ricordo che IE viene caricato al boot, togliendoti 10 buoni secondi di vita ogni volta che accendi il pcti ricordo che IE rimane sempre in memoria anche quando lo chiudi togliendoti 30 mb buoni di memoriati ricordo che "IE" "Is Evil"ti ricordo che IE è "MS" "Meglio Smettere (di navigare, altrimenti mi bucano anche il cu--)"
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      ti ricordo che IE viene caricato al boot, togliendoti 10 buoni secondi di vita ogni volta che accendi il pcti ricordo che IE rimane sempre in memoria anche quando lo chiudi togliendoti 30 mb buoni di memoriati ricordo che "IE" "Is Evil"ti ricordo che IE è "MS" "Meglio Smettere" (di navigare, altrimenti mi bucano anche il cu--)"
    • theDRaKKaR scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      se ti lamenti della velocità di renderizzazione delle paginescrivi about:config nella barra degli indirizzitrova la voce browser.turbo.enabled e cambiala in truema ci sono altri mille smanettamenti sulle voci di about:config per aumentare le prestazioni, un po' come per ie (lol)però nn cambiare i valori delle voci a casso, cerca in giro docsciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      - Scritto da: Anonimo[snip]

      L'ho scaricato ed usato su un P4 1,5 Ghz con
      512 mb di ram. Ebbene: più veloce di
      IE non è, di Opera manco a parlarne.
      [snip]pensa tu che io lo uso su un vecchio celeron 400 con 256 mb di ram e va da dio... tu che dici, sono io che ho dei tempi da reazione da bradipo oppure sei tu che non si sa come hai configurato il tuo PC ne di che mandria di programmi hai installato? (controlla la traybar... ah, già xp nasconde le icone extra, come chi spazzando per terra butta la polvere sotto il tappeto :)) comunque c'è una terza alternativa in realtà, e cioè che ti abbiano passato una fregatura, e che in realtà stai usando a tua insaputa un vecchio pentium 133 mmx :))
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa carne al fuoco......
      Ciao ! Piccola nota : Opera è stato leggero fino alle versioni 5.XX ... girava senza noie sopra un P75 ... dopodichè è divenuto un dinosauro anche quello, ed ha perso qualcosa in stabilità, pur rimanendo un ottimo browser (comunque, il mio preferito).Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
  • jokanaan scrive:
    Re: ottimo
    - Scritto da: cla
    Ciao,
    io al contario sono uno di quelli che
    è migrato dall'outllok a thunderbird
    trovando il secondo molto più
    completo (per le mie esigenze), in
    particolare:

    Antispam
    Gestione dei letti/non letti e marcatura
    come importante ecc ...
    Migrazione della posta dopo una formattazione
    Protezione dai virus
    Regole di gestione delle mail ricevute
    Gestione dei newsgroup ..

    Cosa non ti ha soddisfatto?
    Ciao
    Cla!uhm, sei sicuro di esser migrato dall'outlook e non dall'outlook express?tutto ciò che citi effettivamente risulta presente in outlook 2003, e -opinione personale- implementato in maniera migliore di thunderbird. Notavo però che thunderbird faceva tantissima fatica a spulciare i miei messaggi email, che non sono pochini.ammetto di non aver attualmente un pc dell'ultima generazione. E' una colpa? Spero thunderbird migliori! ;)
  • jokanaan scrive:
    Re: ottimo
    - Scritto da: Anonimo



    il fatto che sia sempre presente in

    background a meno che non lo si termini
    via

    ctrl+alt+canc.

    questo mi suona nuovo!
    forse vorrai dire che sono presenti alcuni
    componenti utilizzati anche da Outlook,
    alcuni elementi di IE ad esempio...cmq non
    possono inviare mail a tua insaputa... se
    non è così mi suona proprio
    com euna novità.quando ho visto una risposta, speravo che qualcuno mi smentisse rimproverandomi di aver detto una cazzata :cmq, continuo a sperare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis


    che squallore :(

    è squallido che io continui a
    lavorare ?

    e tu saresti quelo che rispetta il lavoro
    degli altri?guarda io non sono quello e non trovo squallido che tu stia a lavoraretrovo squallido il tenore dei post che hai fattonon ho niente altro da dirti
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    che squallore :(è squallido che io continui a lavorare ?e tu saresti quelo che rispetta il lavoro degli altri?
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    che squallore :(del tuo giudizio me ne sbatto
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    che squallore :-(
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    semplicemente trovo ridicolo il concetto di
    open source ecco che ti sei scoperto. Sei solo un provocatore
    quando poi si incontrano persone
    simili.che danno il loro contributo ?non hai proprio capito come funziona l'OS.Le provocazioni non ti riescono, comunque.
    ciao e tieniti stretto il borsellocerto: tutto il suo contenuto è frutto della MIA fronteIO contribuisco, per cui il prodotto è anche MIO.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    semplicemente trovo ridicolo il concetto di open source quando poi si incontrano persone simili. Mi sarebbe piaciuto registrare questa conversazione e mandarla a quei ragazzi Americani di cui ti parlavo. Ma non importa, è normale essere egoisti nella vita. Unica cosa non ti far vanto di una bandiera che non è la tua. Rispetto il closed source e l'open source ma non chi ci mangia alle spalle. Buona notte e pensala come vuoi. In fin dei conti ci sono tante persone come te, e non posso mettermi a fare un discorso simile a tutti quanticiao e tieniti stretto il borsello
  • wtb scrive:
    redazione, errorino di battitura
    prima pagina, quarto paragrafo inclusa l'introduzione. detto chiaro e tendo Tranquilli...vi vogliamo sempre bene, e dopo che mi è arrivato PI solido a casa ancora di più ;)
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: redazione, errorino di battitura
      - Scritto da: wtb
      prima pagina, quarto paragrafo inclusa
      l'introduzione.

      detto chiaro e tendo corretto, grazie 8)LucaS
      • Anonimo scrive:
        Re: redazione, errorino di battitura
        Ok , ammetto la mia ignoranza.... grazie per la delucidazioneVeramente molto carino come Panda ... :)VRickyp.s. altri credo abbiano avuto la mia stessa svista....
        • Giambo scrive:
          Re: redazione, errorino di battitura
          - Scritto da: Anonimo
          Ok , ammetto la mia ignoranza....
          grazie per la delucidazione
          Veramente molto carino come Panda ... :)Moooolto piu' carino di, per esempio, una bandiera con 4 colori, una mela morsicata, un diavoletto o un pinguino :-)
          p.s. altri credo abbiano avuto la mia stessa
          svista....Credo che oramai sia una FAQ :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: redazione, errorino di battitura

      Tranquilli...vi vogliamo sempre bene, e dopo
      che mi è arrivato PI solido a casa
      ancora di più ;)lo stanno inviando? quando ti e' arrivato?
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    dovresti adorare queste personesono ateo
    perchè ti danno da mangiare.da mangiare me lo procuro da me
    Me ne vado a dormire va. la notte porta consiglio
    Ho accumulato
    abbastanza materiale per parlare domani a
    pranzo di quanto sia egoista l'essere umano.e magari pensi che io mi chiami Mario
    Non ti preoccupare. Qualcosa gratis lo
    troverai sempre.frasi gratuite come queste: "mi dispiace ma il comportamento non va bene."
    Notteio continuo a lavorare, invece
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    mi dispiace ma il comportamento non va bene.a TE, che sei in vena di reprimenda
    A lavoro finito abbiamo mandato un
    ringraziamento agli autori io invece contribuisco in altro modo
    Tutta la tua aggressività non serve a
    nullal'aggressività è di chi pretende di dettare legge agli altri, giudicando valido un modo di contribuire e insufficiente un altro"mi dispiace ma il comportamento non va bene."Questa frase non sta scritta in nessuna licenza OS che abbia mai letto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    oddio ma stai davvero a questo punto. Pago già la mia adsl? Se tu ci lavori come dici dovresti adorare queste persone perchè ti danno da mangiare.E neghi 50 euro ogni tanto?Quando magari ne guadagni 2000?Me ne vado a dormire va. Ho accumulato abbastanza materiale per parlare domani a pranzo di quanto sia egoista l'essere umano. Non ti preoccupare. Qualcosa gratis lo troverai sempre. Notte
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    se cacciassi 50 euro l'annopago già la mia ADSL, grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    se cacciassi 50 euro l'anno e tutti cacciassero 50 euro l'anno non pensi che a queste persone potrebbero entrare qualche 100-200 euro in più sulla busta paga?Penso che a fine mese apprezzerebbero di più di qualcosa che si possono fare anche da soli
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    mi dispiace ma il comportamento non va bene. Mi è capitato di usare un codice open source. Dovevo realizzare un software (lavoro in una azienda che realizza software). Un mio collega trovò alcuni componenti su sourgeforce che facevano al caso nostro. Abbiamo anche mandato email per chiarimenti su alcuni punti. A lavoro finito abbiamo mandato un ringraziamento agli autori e spedito 200 euro. Magari è un pò poco rispetto al vantaggio che abbiamo avuto ma almeno abbiamo dimostrato rispetto per queste persone. Da ragazzo una persona mi chiese un programma che io gli feci per cortesia gratis. Mi mise in mano 100000 lire. Sono stato molto contento. Per alcuni di questi gruppi, soprattutto quelli più piccoli che lo fanno per passione, trovarsi un pò di soldi in mano può essere molto gratificante. Chi veramente ha faticato per arrivare dove sta rispetta il lavoro degli altri e nel suo piccolo cerca di dare oltre che a prendere. Tutta la tua aggressività non serve a nulla
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    allora le paypal a cosa servono secondo te?a coloro che non vogliono contribuire in altro modo
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    ma sei di coccio? mi adeguo all'interlocutore
    Semplicemente
    è ipocrita non contribuire con la
    pecunia di tanto in tanto balle.Io contribuisco con la mia opera
    così come
    è ipocrita dire che cambierai
    prodotto quando costerà qualcosa affatto. Poichè quel prodotto può avere anche il MIO contributo, è mio *diritto* farmi la MIA versione a partire a quella che dovesse diventare a pagamento.
    come
    a dire che una volta che il prezzo sale
    sopra lo zero un prodotto diventa scadente.non sembra che tu abbia capito bene che nel magico mondo del software, in generale vale la diseguaglianzagratis != scadente(purtroppo solo nel software,per ora)
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    ma sei di coccio? Il software open source è gratis (se specificato, so che OpenSource non significa gratis). Quindi non puoi rubarlo. Semplicemente è ipocrita non contribuire con la pecunia di tanto in tanto così come è ipocrita dire che cambierai prodotto quando costerà qualcosa come a dire che una volta che il prezzo sale sopra lo zero un prodotto diventa scadente.Non è forse vero. Non essere permaloso
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimo
    o ho detto che li pago
    perchè sono onesto.e io che uso sw OS sono disonesto ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    hai detto te che tutti hanno photoshop anche se non serve. Io ho detto che li pago perchè sono onesto. Se usi photoshop pirata significa che effettivamente stai rubando. Non ti posso offendere, non posso vedere cosa c'è sul tuo pc come tu non puoi vedere sul mio.Ergo l'offesa è generica per chi non paga. Il fatto che qualcosa costi non significa che è cosa buona rubare. Poi mi potrai dire che neanche io sono un santo, che da bambino avrò rubato anche io la macchinina del bambino accanto al mio banco e cavolate simili ma il fatto persiste e se lo fai allora l'offesa è rivolta anche a te
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    tu lavori con l'OS ma i programmatori open source lavorano perchè c'è qualcuno dietro che paga per mantenerli. Facendo donazioni si contribuisce a mantenere il progetto attivo dando a chi ci lavora in prima linea un giusto compenso. Se tu con l'OS ci lavori significa che sei grato del loro lavoro e quindi dovresti essere proprio te a mettere mano al portafoglio e donare qualcosa a questa gente. Se io usassi il frutto del tuo lavoro gratis quando magari ti serve anche un paio di cento euro in più per arrivare a fine mese non ti farebbe arrabbiare? Basterebbe poco, 20 euro l'anno a persona. Cosa sono 20 euro? Ed hai dimostrato rispetto per la comunità open source.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
      - Scritto da: Anonimo
      tu lavori con l'OS e contribuisco personalmenteil tuo predicozzo non mi tange
      Se io usassi il frutto del tuo lavoro gratisma puoi farlo. In certi progetti OS c'è il mio contributoSappi che non me ne fregherebbe nulla.
      Ed hai dimostrato rispetto per la
      comunità open source.non ho bisogno di dimostrare a te il mio rispettto per una comunità cui appartengo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis

        e contribuisco personalmente

        il tuo predicozzo non mi tangesecondo me ti tange eccome, va be opinioni
        Sappi che non me ne fregherebbe nulla.perchè non hai problemi ad arrivare alla fine del mese. Vedi come cambiano le cose quando mancano ancora una settimana al giorno di paga e non hai i soldi per una spesa improvvisa che potresti avere. Dopo ti roderà alquanto quando vedrai il banner per le donazioni in cui nessuno clicca mai mentre beate sfruttano il frutto del tuo lavoro. E' una caratteristica umana, non puoi sottrarti. Comunque sei fortunano, se apprezzassi il tuo lavoro qualcosa ti manderei
        non ho bisogno di dimostrare a te il mio
        rispettto per una comunità cui
        appartengo.a me non devi nulla. Semplicemente penso sia ipocrita dire che si fa parte di una comunità solo quando si prende e penso che tu concordi come me su questa frase
        • Anonimo scrive:
          Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
          - Scritto da: Anonimo

          e contribuisco personalmente



          il tuo predicozzo non mi tange
          secondo me ti tange eccome, rispondo solo della licenza, non derto dei tuoi "reprimenda"

          Sappi che non me ne fregherebbe nulla.
          perchè non hai problemi ad arrivare
          alla fine del mese. non capisci come funziona l'OS.io contribuisco agli strumenti con cui lavoro.io con l'OS mi pago il mese di cui cianci

          non ho bisogno di dimostrare a te il mio

          rispettto per una comunità cui

          appartengo.
          a me non devi nulla. tiri il sasso e nascondi la mano?
          Semplicemente penso sia
          ipocrita dire che si fa parte di una
          comunità solo quando si prende e
          penso che tu concordi come me su questa
          frasesì. ma non pretendere che si DIA solo come decidi tu.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
    - Scritto da: Anonimodicevi:
    no, sono onesto.con questo stai affermando che io non lo sono?(che fai, scappi?)
    Spero non la pensino tutti come te.spera quel che vuoi
  • theDRaKKaR scrive:
    ho provato una beta di netscape...
    col doppio motore (geko e ie)beh che dire, il browser definitivo, anche xk si appoggia ai due browser e quindi nn deve seguro lo sviluppo dei motori di rendering htmlun consiglio cercatelo e provateloio ho provato quello che viene definito 0.5.6+ basato su firefoz 0.9.3un link per il downloadhttp://www.winplanet.com/file/17036.htmsaluti 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: ho provato una beta di netscape...
      - Scritto da: theDRaKKaR
      col doppio motore (geko e ie)

      beh che dire, il browser definitivo, anche
      xk si appoggia ai due browser e quindi nn
      deve seguro lo sviluppo dei motori di
      rendering html

      un consiglio cercatelo e provatelo

      io ho provato quello che viene definito
      0.5.6+ basato su firefoz 0.9.3

      un link per il download

      www.winplanet.com/file/17036.htm

      saluti 8)


      Ma tu pensa che fico .. fa quello che io faccio già da secoli con Maxthon (aka MyIE2) ... però !!!Stanno proprio avanti!!
      • Anonimo scrive:
        Re: ho provato una beta di netscape...
        - Scritto da: Anonimo
        Ma tu pensa che fico .. fa quello che io
        faccio già da secoli con Maxthon (aka
        MyIE2) ... però !!!
        Stanno proprio avanti!!scusa, ma maxthon mica usa solo il motore di IE?in tal caso, non vale nemmeno la pena di prenderlo in considerazione.
      • Giambo scrive:
        Re: ho provato una beta di netscape...
        - Scritto da: Anonimo
        Ma tu pensa che fico .. fa quello che io
        faccio già da secoli con Maxthon (aka
        MyIE2) ... però !!!Che pero' di basa su IE, con tutte le conseguenze del caso (Incompatibilita', sicurezza, ...).Inoltre non e' opensource e gira solo su Windows.E non ha la miriade di extensions di Firefox.
        Stanno proprio avanti!!L'hai detto.
      • theDRaKKaR scrive:
        Re: ho provato una beta di netscape...
        scusa Mr. Ano Nymousforse nn sono stato spiecato o forse nn hai capito una cippail nuovo ns ha due motori: uno di ie e uno di geckotu puoi visualizzare le pagina all'occorrenza con uno o con l'altronn ho mai usato Mathon ma nelle featureshttp://www.maxthon.com/en/features.htmnn mi pare di leggere questa caratteristicapoi nn c'è neppure in italiano, almeno ufficialmenteciao
        • Invulnerabile scrive:
          Re: ho provato una beta di netscape...
          Basta informarsi e al limite provarlo.Changelog MyIE (ora Maxthon) 0.9.12+ Gecko engine support, (experimental). Check it at File-
          New .Must install mozilla control from http://www.iol.ie/~locka/mozilla/mozilla.htmTraduzione Italianahttp://smani.altervista.org/maxthon.htmlQuelli di Netscape non hanno poi innovato molto...
          • theDRaKKaR scrive:
            Re: ho provato una beta di netscape...
            vedo, ma xk nelle features nn ne parlano?cmq è vero netscape non ha inventato nulla di nuovo
  • Anonimo scrive:
    Re: ottimo

    il fatto che sia sempre presente in
    background a meno che non lo si termini via
    ctrl+alt+canc.questo mi suona nuovo! forse vorrai dire che sono presenti alcuni componenti utilizzati anche da Outlook, alcuni elementi di IE ad esempio...cmq non possono inviare mail a tua insaputa... se non è così mi suona proprio com euna novità.
  • jokanaan scrive:
    Re: ottimo
    - Scritto da: Anonimo
    Outlook 2003 non è affatto male... mi
    piacciono in particolar modo le cartelle
    ricerche, comunque sono molto contento anche
    del filtro antispam.
    Perchè cambiare con Thunderbid? anzi,
    io suggerirei alla Microsoft di sfornare un
    Outlook senza calendario, diario, note etc
    etc...sarebbe l ideale.per adesso non tornerei mai a thunderbird. ma in un futuro, chissà.
  • Anonimo scrive:
    Speriamo Mozilla rimanga gratis
    come da subject
    • reflection scrive:
      Re: Speriamo Mozilla rimanga gratis
      - Scritto da: Anonimo
      come da subjectSe per Mozilla intendi Mozillone si, ma ti diro': se mi dovessero chiedere anche 20 euro per un abbonamento vitalizio a firefox e thunderbird, lo farei al volo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo Mozilla rimanga gratis
        20? per un abb vitalizio li spenderei x qualsiasi software..... pure per ie che non uso da mesi grazie a ffox :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
      - Scritto da: Anonimo
      come da subjecte se no, ce ne faremo uno gratis a partire da quello originario (la licenza open source permette il fork)
      • Anonimo scrive:
        Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
        sempre alla ricerca del gratis. Avete detto che è un ottimo? Allora se vi chiedono soldi pagate e state zitti
        • Anonimo scrive:
          Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
          - Scritto da: Anonimo
          sempre alla ricerca del gratis. tu invece butti i quattrini in qualunque buco ti capiti a tiro?Come capita alla maggioranza delle persone su questo pianeta, la ricerca dell'OTTIMO al prezzo più basso (GRATIS) è un obiettivo primarioil resto è marketing e retorica vuota
          • Anonimo scrive:
            Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
            io ho rispetto per chi lavora e si fa un mazzo così per realizzare qualcosa. Quindi se un prodotto vale io lo compro.Scommetto che non hai fatto neanche una donazioneNon credo che saresti felice se il tuo lavoro fosse pagato 0.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
            bla bla bla..... hai windows originale, office originale photoshop originale(che non serve a nessuno ma ce l'hanno tutti..) la suite macromedia(anche quella serve a pochi ma ce l'hanno tutti) originale.... e non scarichi film, compri solo dc originali e non hai mai fotocopiato un libro.... o sei ricco o sei malato...
          • Anonimo scrive:
            Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
            no, sono onesto. Tutti belli a farsi partecipi dell'open source poi quando si tratta di pagare stranamente si diventa subito egoisti
          • Anonimo scrive:
            Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
            - Scritto da: Anonimo
            no, sono onesto. con questo stai affermando che io non lo sono?
            Tutti belli a farsi
            partecipi dell'open source ho personalmente contribuito a vari livelli.
            poi quando si
            tratta di pagare stranamente si diventa
            subito egoistila licenza non obbliga a nessun esborso.Io uso l'open source perché è anche mio. Io PARTECIPO.Io SONO.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
            e quindi se un buon prodotto dovesse diventare a pagamento lo abbandoni in attesa di un nuovo prodotto gratuito? Spero non la pensino tutti come te.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
            ok è vero
          • Anonimo scrive:
            Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
            - Scritto da: Anonimo
            io ho rispetto per chi lavora anch'io.Questo mi obbliga a cercare le condizioni economiche PEGGIORI?
            Quindi se un prodotto vale io lo compro.Io invece scelgo i prodotti validi che hanno il codice sorgente accessibile in OS.Così invece di pagare contribuisco al suo sviluppo, fosse anche per tradurlo
            Non credo che saresti felice se il tuo
            lavoro fosse pagato 0.io con l'OS ci lavoro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
          - Scritto da: Anonimo
          sempre alla ricerca del gratis. Avete detto
          che è un ottimo? Allora se vi
          chiedono soldi pagate e state zittiper curiosità quanto hai cacciato prima di dire sta stronzata?no, non ti preoccupare non scriverlo, potresti dire 400 ? tanto nessuno viene a chiederti le ricevute...Non rispondere al forum risponditi a te stesso
        • Anonimo scrive:
          Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
          - Scritto da: Anonimo
          sempre alla ricerca del gratis. Avete detto
          che è un ottimo? Allora se vi
          chiedono soldi pagate e state zittinon sapevo che lo scopo delle fondazioni fosse quello di fare soldisapevo, lavorando per una fondazione (non di IT), che c'è una quota dei partecipanti che viene pagata come il sottoscritto (e grazie ai 2 euro che dai la domenica per lavarti la coscienza per le pugnette) e un'altra parte che lo fa come volontariato
        • Anonimo scrive:
          Re: Un Mozilla rimarrà sempre gratis
          - Scritto da: Anonimo
          sempre alla ricerca del gratis. Avete detto
          che è un ottimo? Allora se vi
          chiedono soldi pagate e state zitti...e l'acqua va dal basso in alto, sfidando la forza di gravita'
  • jokanaan scrive:
    ottimo
    volevo giusto lasciare outlook (non express), senza rimanere sc0glionato.spero che quando dovrò lasciarlo non rimarrò deluso come rimasi la prima volta che provai thunderbird.
    • Anonimo scrive:
      Re: ottimo
    • Anonimo scrive:
      Re: ottimo
      thunderbird non è affatto male cmq come è sto outlook io non l'ho mai usato :D
      • Anonimo scrive:
        Re: ottimo
        potete provare sylpheed per windows, e' ottimo
      • Anonimo scrive:
        Re: ottimo
        - Scritto da: Anonimo
        thunderbird non è affatto male cmq
        come è sto outlook io non l'ho mai
        usato :DIo ho sempre usato Outlook Express... prima di Thunderbird.Quest'ultimo ovviamente distrugge a mani nude lo "sguardo di fuori" di Microsoft.Per quanto riguarda la versione inclusa con Office, so che è molto più elaborata e "professionale", quindi non azzarderei scontri ad armi non pari.Ma la conclusione è che per i singoli utenti Thunderbird è attualmente il meglio (assieme a Eudora).
        • Anonimo scrive:
          Re: ottimo

          Quest'ultimo ovviamente distrugge a mani
          nude lo "sguardo di fuori" di Microsoft.boh, secondo me per i newsgroup è molto più comodo OE
          • Funz scrive:
            Re: ottimo

            boh, secondo me per i newsgroup è
            molto più comodo OEPer i newsgroup Forte' Agent e' decisamente meglio di OE, TB e tutti gli altri :)
          • Anonimo scrive:
            Re: ottimo


            boh, secondo me per i newsgroup è

            molto più comodo OE

            Per i newsgroup Forte' Agent e' decisamente
            meglio di OE, TB e tutti gli altri :)l'ho sempre detestato per il modo che ha di gestire più news serveril migliore intra-server intra-newgroup rimanee comunque Newspro, un gioiello:http://www.usenetopia.com
        • Anonimo scrive:
          professionale?
          - Scritto da: Anonimo
          Per quanto riguarda la versione inclusa con
          Office, so che è molto più
          elaborata e "professionale", quindi non
          azzarderei scontri ad armi non pari.e cos'ha di più "professionale"? L'agenda e tutte le altre cose che niente hanno a che vedere con la posta elettronica? Meglio fare una cosa sola e farla bene.Se un programma di posta elettronica fa bene il caffé ma non gestisce bene la posta, sarà anche più professionale ma preferisco quello che non fa il caffé.
          • jokanaan scrive:
            Re: professionale?
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            Per quanto riguarda la versione inclusa
            con

            Office, so che è molto più

            elaborata e "professionale", quindi non

            azzarderei scontri ad armi non pari.

            e cos'ha di più "professionale"?
            L'agenda e tutte le altre cose che niente
            hanno a che vedere con la posta elettronica?
            Meglio fare una cosa sola e farla bene.
            Se un programma di posta elettronica fa bene
            il caffé ma non gestisce bene la
            posta, sarà anche più
            professionale ma preferisco quello che non
            fa il caffé.filtri antispam e gestione delle regole è già qualcosa che attiene di più alla posta?
      • jokanaan scrive:
        Re: ottimo
        - Scritto da: Anonimo
        thunderbird non è affatto male cmq
        come è sto outlook io non l'ho mai
        usato :Dha pro e contro, sicuramente è meglio del guardafuori espresso (anche thunderbird non è male in confronto!).la cosa che più di tutto colpisce però è l'integrazione con windows e ogni prodotto relativo (io l'ho trovato nel cd del sw del palmare). Solo che quest'integrazione all'inizio può anche far piacere (non bisogna davvero impostare nulla, fa quasi tutto il sw!), ma è seccante appena inizi a desiderare un servizio un po' più customizzato.. ad esempio, perché non poter scegliere quali cartelle importare su pda e quali no? o la cosa più fastidiosa, il fatto che sia sempre presente in background a meno che non lo si termini via ctrl+alt+canc.cmq ha anche delle features che non ho mai avuto modo di esplorare.
    • Anonimo scrive:
      Re: ottimo
      Outlook 2003 non è affatto male... mi piacciono in particolar modo le cartelle ricerche, comunque sono molto contento anche del filtro antispam.Perchè cambiare con Thunderbid? anzi, io suggerirei alla Microsoft di sfornare un Outlook senza calendario, diario, note etc etc...sarebbe l ideale.
    • cla scrive:
      Re: ottimo
      Ciao,io al contario sono uno di quelli che è migrato dall'outllok a thunderbird trovando il secondo molto più completo (per le mie esigenze), in particolare:AntispamGestione dei letti/non letti e marcatura come importante ecc ...Migrazione della posta dopo una formattazioneProtezione dai virusRegole di gestione delle mail ricevuteGestione dei newsgroup ..Cosa non ti ha soddisfatto?CiaoCla!
Chiudi i commenti