Google regala Office

L'app Quickoffice per iOS e Android diventa gratuita. Consente di modificare i file creati nella suite di Microsoft e non solo. E chi la scarica ottiene anche spazio gratis su GDrive
L'app Quickoffice per iOS e Android diventa gratuita. Consente di modificare i file creati nella suite di Microsoft e non solo. E chi la scarica ottiene anche spazio gratis su GDrive

Un investimento che dura nel tempo: Google nel 2012 aveva acquisito il software mobile Quickoffice, pensato per la modifica dei file creati nelle suite di produttività desktop, e a distanza di poco più di un anno rilascia un corposo aggiornamento su tutte le piattaforme servite (Android e iOS) con un dolce retrogusto. Quickoffice diventa infatti un’ app gratuita , profondamente integrata con Google Drive, attraverso cui elaborare file Word, Excel, Powerpoint solo con la punta delle dita grazie a un tablet o uno smarthphone.

Quickoffice 3 Quickoffice nella nuova versione (la 3.0) soppianta tutte le release precedenti, ma non sostituisce l’app per Drive : chi collabora con i colleghi sul cloud di Google può e deve continuare a usare quella per l’editing dei documenti generati sulla piattaforma, mentre chi si ritrova spesso a collaborare con colleghi o amici che preferiscono il “vecchio metodo” potrà ora godere delle capacità del software senza pagare alcunché ( in attesa , se mai accadrà, che Microsoft rilasci una propria versione completa di Office per iPad e Android). In più, la versione rilasciata ha aggiunto la capacità di gestire archivi ZIP e visualizzare i grafici nei documenti Excel e Powerpoint. La release iOS è poi anche compilata per essere universale, quindi è compatibile con smartphone e tablet.

Per vincere le ritrosie degli utenti, oltre al taglio del prezzo di acquisto Big G ha anche aggiunto 10GB di spazio gratuito per due anni all’account Drive di chi scaricherà e attiverà il software. È necessario un account Google per utilizzare al meglio l’app, e ogni occasione è propizia per spingere qualche nuovo utente verso le spiaggie di Mountain View. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 09 2013
Link copiato negli appunti