Governo della Rete, confronto pubblico

Governo della Rete, confronto pubblico

Il 18 giugno a Roma, tavola rotonda organizzata da ISOC, CNR e Register.it
Il 18 giugno a Roma, tavola rotonda organizzata da ISOC, CNR e Register.it


Roma – Il prossimo 18 giugno, a Roma, presso la sede del CNR (Piazzale Aldo Moro 7, alle 9,45), operatori, organizzazioni degli utenti della rete, rappresentanti della ricerca, dei ministeri e della stampa rifletteranno sul futuro di Icann nel corso di una Tavola Rotonda organizzata da Società Internet, CNR e Register.it. L’incontro presuppone la redazione di un documento finale che verrà presentato dai relatori al prossimo meeting di Icann in Romania, durante il quale verrà deciso il futuro assetto di Icann.

L’incontro “ICANN, dove va il governo della Rete?”, vuole riflettere sulla crisi in cui versa l’ICANN, l’organizzazione incaricata della gestione tecnica di controllo della rete Internet e sulle proposte di riforma avanzate.

Parteciperanno, tra gli altri, Stefano Trumpy del CNR, rappresentante del Governo nel Governmental Advisory Committee – GAC/ICANN e coordinatore delle relazioni internazionali del registro “.it”, Bruno Piarulli, Presidente e Amministratore Delegato di Register.it – operatore italiano accreditato da Icann, Vittorio Bertola, Chairman di icannatlarge.com e Vice Presidente for Technology di Vitaminic, e Maurizio Bonanni, rappresentante del Ministero delle Comunicazioni e membro del Council Working Group della Commissione Europea.

L’evento verrà diffuso in diretta streaming video e sarà accessibile dai siti del CNR , Società Internet e Register.it .

Altre info qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 giu 2002
Link copiato negli appunti