Gragnuola di novità da Sony-Ericsson

Nuovi modelli e nuove strategie commerciali per il produttore nippo-svedese che lancia sul mercato anche un nuovo brand

Roma – Nuovi telefonini, una nuova gamma e una partnership con Google sono le novità salienti annunciate in questi giorni da Sony-Ericsson .

Il primo modello in evidenza è il K310i, camera phone GPRS Triband (900/1800/1900MHz). Display a 65.000 colori “Ultra Bright Colour (UBC)”, sincronizzazione dei dati con il PC, push e-mail, browser Internet, vivavoce integrato, lettore MP3, game 3D ne fanno un prodotto allettante e trasversale (tempo libero e business). Atteso nel corso del secondo trimestre del 2006.

Della stessa “famiglia” è il K510i, anch’esso GPRS TriBand dotato di fotocamera da 1.3 megapixel, per il quale il produttore evidenzia la presenza di tecnologia Bluetooth e push Email. Sono inoltre presenti il display TFT a 262mila colori e un nuovo software per la sincronizzazione con il PC per aggiornare i dati in Outlook, incluso il calendario, i contatti e le note.

Il nuovo telefonino Molte aspettative sono riposte dall’azienda nel modello K800i (nella foto), con cui Sony-Ericsson lancia il nuovo brand Cyber-shot. Il cellulare ha in dote una fotocamera integrata da 3.2 Megapixel con Autofocus, Flash Xenon e BestPic, tecnologia Sony che assicura di catturare e poter selezionare esattamente il momento desiderato.

Si tratta comunque di un telefonino: in particolare di un cellulare UMTS/GPRS simile al K790i (privo di fotocamera e connettività UMTS). K800i offre inoltre il supporto PictBridge per la stampa delle foto direttamente alla stampante con il cavo USB. Altre caratteristiche: il supporto per lo standard push Email, la connettività Bluetooth 2.0 e USB 2.0, la memoria Stick Micro (M2), il music player, i giochi 3D e la radio FM con RDS. Per il nuovo Sony Ericsson K800i è stata annunciata la disponibilità a partire dal secondo trimestre 2006.

Infine, Sony-Ericsson annuncia di aver siglato una partnership con Google per integrare sui cellulari del produttore nippo-svedese le funzionalità del motore di ricerca e per l’utilizzo dei blog. Qualcosa di simile alla già nota collaborazione stipulata, sempre dalla grande G, con Motorola .

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti