GRID, incontro UE-Cina

In corso

Roma – Si sta tenendo proprio in queste ore a Pechino il primo Workshop dedicato alle infrastrutture di grid nell’ambito della collaborazione tra Unione Europea e Cina. Il progetto è noto come EUChinaGRID -Interconnection & Interoperability of Grids between Europe & China ed è finanziato dall’Unione Europea.

Il workshop viene vissuto dai ricercatori dei due paesi, si apprende dalle note ufficiali, come un primo passo per la creazione di un “Network umano nei settori delle Griglie, e-Science ed e-Infrastructures tra Europa e Cina, promuovendo le collaborazioni già esistenti e creandone di nuove, attraverso l’adozione di potenti strumenti e servizi di Griglia”

Alla tre giorni di Pechino sono al centro le applicazioni dei sistemi grid per campi della e-science , come la Fisica delle Alte Energie, la Biologia Computazionale, la Bioinformatica e la Cura della Salute.

Altri dati e valutazioni sul sito dedicato al progetto

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Intervista ad Antonello De Pierro
    INTERVISTA AD ANTONELLO DE PIERRO Da Napolitano alle liti per le poltrone nel governo Prodi, allIraq, al sistema elettorale, alleconomia.Il ''depierro pensiero''. Angelo M. D'Addesio*Iniziamo con le notizie politiche di questi giorni. La scelta di Napolitano come Capo dello Stato è condivisibile, giusta oppure si configuravano alternative possibili e se sì quali?Sì, penso che Napolitano sia stata la scelta giusta, a dispetto dellanzianità, anche perché vista la situazione che si era venuta a creare non poteva essere DAlema, luomo giusto, avendo fatto la campagna elettorale per un determinato schieramento. Gianni Letta è stato sempre al suo posto, ma non dimentichiamo che è stato al centro dei fondi neri dellIRI negli anni 70 e quindi non era una figura credibile al momento. Mi ha fatto male vedere i 42 voti a Bossi, che è leader di uno schieramento che fa i raduni sul Po e cantava con i suoi seguaci la canzone Abbiamo un sogno nel cuore, bruciare il Tricolore. Parlo di Bossi perché è stato il secondo più eletto. Penso che Napolitano è una buona figura, che sicuramente riuscirà ad essere al di sopra delle parti.*Il Governo Prodi. Dopo la vittoria risicata che durata potrà avere questo governo e soprattutto come si risolveranno i diverbi interni ai DS o il nodo Mastella-Bonino per il Ministero della difesa?Come durata mi auguro che sia di cinque anni pieni. Diciamo che le liti sono più nellambito dellUlivo, nel partito unico. Sembra che qualcuno abbia attribuito a DAlema, la frase e la volontà di una doppia vicepresidenza del Consiglio, con Rutelli. Non sarà così. La vicepresidenza andrà, a mio parere, a Rutelli. Non sono daccordo sulla scelta di Rutelli, in tempi passati ho trovato molto da ridire sul comportamento politico di Rutelli.*E sulla questione Bonino-Mastella?Sicuramente vedo molto meglio Mastella alla Difesa. La Bonino alla Difesa sarebbe una scelta contraddittoria, viste le battaglie pacifiste che la Bonino ha condotto in questi anni con i Radicali, Rutelli in primis. Non dimentichiamo il trasformismo esasperato di Rutelli, dai Radicali ai Verdi, per poi Antonello De Pierro, giornalista, direttore del portale di informazione nazionale Italymedia e da tempo impegnato nel giornalismo di denuncia sociale. Ha collaborato per La Stampa e LOpinione, ha diretto nel 2003 il mensile Nuove proposte ed ha condotto programmi nel circuito tv Stream, oltre che essere un assiduo ideatore di trasmissioni per Radio Roma ed altre emittenti locali nel Lazio. Oggi è molto attivo nel giornalismo on line e nellinformazione telematica grazie al sito di informazione da lui diretto Italymedia.it
  • stamsofer scrive:
    attenti, ha dentro un dialer.
    ho provato a vedere il sito e cliccato sul filmato, mi è partita la richista di accetare un programa chiamato "dialer java".E' a rischio dialers.
    • Anonimo scrive:
      Re: attenti, ha dentro un dialer.
      - Scritto da: stamsofer
      ho provato a vedere il sito e cliccato sul
      filmato, mi è partita la richista di accetare un
      programa chiamato "dialer
      java".
      E' a rischio dialers.Del resto come ti potresti fidare di un piazza di Torino in cui non si riesce a fumare un cilum ?
Chiudi i commenti