Hard disk francobollo per PocketPC

IBM ha iniziato la produzione di hard disk in miniatura adatti ad equipaggiare gli imminenti palmari PocketPC. Il primo disco avrà una capienza di 340 MB


Palo Alto (USA) – Lo scorso anno IBM aveva presentato il famoso mini hard disk da 1 GB e dalle dimensioni di una monetina: oggi ha annunciato il rilascio sul mercato di dischi che sfruttano la stessa tecnologia di miniaturizzazione, ma che saranno prodotti in forme e interfacce adatte ad essere assemblati all’interno dei PocketPC, gli handheld sponsorizzati da Microsoft che faranno concorrenza ai Palm Pilot.

Inizialmente con capacità di 340 MB, gli hard disk francobollo di Big Blue potranno progressivamente spingersi a capacità più elevate, ma sempre con un occhio ben puntato sui consumi, priorità per ogni periferica mobile.

Questi hard disk potranno essere affiancati ai 320 MB memory flash card che Microsoft intende fornire come primo dispositivo di archiviazione all’interno dei suoi palmari.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti