Hardware, le brevi della settimana

Microsoft, mouse Habu per videogamer - ViaMichelin, navigatori GPS X-950 - Pinnacle, sintonizzatore dual DVB-T - ASUS, GeForce 7950GT e 7900GS - Terratec, radio old-style WLAN - Sony, player MP3 per sportivi

Microsoft, mouse Habu per videogamer
Avvalendosi della collaborazione tecnologica di Razer USA , Microsoft ha realizzato un nuovo mouse ottico dedicato agli hardcore gamer. Habu , questo il nome del dispositivo, utilizza un bus dati a 16 bit e un sensore laser sempre attivo, capace di raggiungere la risoluzione di 2.000 DPI.
Habu è inoltre caratterizzato da pannelli laterali per offrire agli utenti due opzioni di dimensioni differenti; possibilità di regolazione immediata della velocità attraverso la variazione in tempo reale dei DPI; tecnologia Rzer Hyperesponse per ridurre al minimo i tempi di risposta; rilevamento del movimento ad alta velocità per consentire agli utenti di spostare il dispositivo fino a 114 cm al secondo con 20 G di accelerazione.
Il mouse è dotato di 7 tasti programmabili, di una base scorrevole in teflon, di guide laterali e tasti gommati, e di una memoria integrata per registrare all’interno del mouse fino a cinque profili utente.
Habu sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo suggerito di 64,90 euro.

ViaMichelin, navigatori GPS X-950
ViaMichelin ha introdotto due nuovi navigatori satellitari portatili della famiglia X-950 disponibili in due versioni, con cartografia italiana ed europea.
I due navigatori, dalle dimensioni particolarmente compatte e pesanti 134 grammi, sono dotati di un’antenna GPS integrata, di uno schermo sensibile al tocco e di un software di navigazione che permette di gestire itinerari tra diversi paesi d’Europa, la memorizzazione degli ultimi 10 indirizzi, la possibilità di scelta della lingua della mappa e la ricerca per codice postale in tutta Europa.
I nuovi X-950 sono inoltre dotati di cartografia aggiornata comprensiva di circa 2 milioni di punti di interesse (POI), in grado di segnalare le stazioni di servizio presenti sul percorso, officine, parcheggi, siti turistici, campi da golf ecc. È inoltre possibile consultare direttamente dal navigatore le informazioni contenute nelle Guida Verde Michelin e Guida Michelin, ovvero info su località, ristoranti e alberghi.
Top di gamma dell’offerta ViaMichelin è il sistema X-950T disponibile con cartografia completa dell’Italia o dell’Europa. Grazie all’antenna FM integrata, è in grado di ricevere le informazioni sul traffico, aggiornate in tempo reale.
I prezzi del modello X-950 sono di 299 euro per la versione con cartografia italiana (SD card da 512 MB) e di 399 euro per la versione con cartografia europea (SD card da 2 GB). I prezzi del modello X-950T sono di 399 euro per la versione con cartografia italiana e 499 euro per la versione con cartografia europea.

Pinnacle, sintonizzatore dual DVB-T
PCTV Dual DVB-T Diversity Stick di Pinnacle è un sintonizzatore/registratore per la TV digitale terrestre racchiuso in una chiavetta USB dotata di due antenne e della tecnologia AD (Antenna Diversity) per la ricezione ottimale dei canali. Secondo il produttore, AD è in grado di massimizzare la capacità di ricezione e permette di ricevere il segnale anche all’aperto o in viaggio.
Con il dispositivo è possibile avvalersi della funzione TimeShift, che permette di mettere in pausa una trasmissione, e registrare le trasmissioni televisive usando il software Pinnacle MediaCenter e il telecomando, inclusi nella confezione.
La funzionalità Picture-in-Picture permette inoltre di guardare due programmi contemporaneamente. I programmi possono essere registrati sul disco rigido nei formati MPEG-1/2/4 e DivX o masterizzati direttamente su DVD. Pinnacle MediaCenter permette anche di ascoltare e registrare le trasmissioni della radio digitale e Internet, di riprodurre CD e DVD, di accedere a tutti i file multimediali del PC e di disporre di un videoregistratore personale multi-sintonizzatore.
Il prezzo al pubblico del PCTV Dual DVB-T Diversity Stick è di 119 euro.

ASUS, GeForce 7950GT e 7900GS
Il colosso taiwanese ASUS ha presentato due nuove schede grafiche PCI Express equipaggiate con le GPU d’ultima generazione di nVidia, la GeForce 7950GT e la GeForce 7900GS.
La EN7950GT è basata sulla GeForce 7950GT ed è dotata di 512 MB di memoria DDR3 e del supporto alla tecnologia HDCP. La scheda ha un engine clock di 550 MHz, un clock della memoria di 1,4 GHz, un’interfaccia a 256 bit, e uscite HDTV (S-Video to HDTV), VGA (con adattatore DVI-VGA), TV (S-Video to Composite), doppia DVI.
La scheda EN7900GS si basa invece sulla GeForce 7900GS ed è dotata di 256 MB di memoria DDR3, di un engine clock di 450 MHz e di un clock della memoria di 1,32 GHz. Le altre caratteristiche sono analoghe alla sorella maggiore, ma è qui assente il supporto ad HDCP.
Entrambe le schede sono vendute con in bundle il gioco “Ghost Recon Advanced Warfighter” al prezzo di 335 euro per la EN7950GT e di 249 euro per la EN7900GS.

Terratec, radio old-style WLAN
Terratec propone una radio dal design retrò, Noxon iRadio , dotata però di tecnologia Wi-Fi e display LCD.
iRadio, con altoparlante integrato, stabilisce una connessione ad hoc con un notebook oppure si collega a una rete wireless attraverso un router WLAN riproducendo i formati audio MP3 e WMA (anche protetti) fino a 320 kbps.
L’adattatore wireless integrato è in grado di connettersi alle reti Wi-Fi a 54 Mbit (802.11g) e a 11 Mbit (802.11b), mentre l’antenna è di tipo classico, esterna allo chassis.
Sintonizzarsi su una delle numerose stazioni radio su Internet è molto semplice. Non è nemmeno necessario che lo faccia il computer: se c’è un access point disponibile, iRadio si collega da sola a Internet. Il telecomando permette di cambiare stazione a distanza, mentre il lettore audio WLAN consente di visualizzare le stazioni per genere o lingua.
Oltre che con Windows, iRadio può essere utilizzata anche con i Mac attraverso il software EyeConnect di Elgato.
Noxon iRadio ha un prezzo di 209 euro.

Sony, player MP3 per sportivi
Sony sta per lanciare sul mercato una nuova serie di Walkman in formato stick USB, la NW-S200 , particolarmente pensata per chi pratica jogging e altri sport.
I nuovi Walkman hanno una struttura in alluminio impermeabile e una forma cilindrica, allungata e sottile, che li rende adatti ad essere portati nel taschino dei jeans o, con la fascia in dotazione, legati al braccio.
I lettori di Sony forniscono funzioni extra quali contapassi, calcolo delle distanze e delle calorie consumate, e cronometro. Per ogni sessione di allenamento si possono inoltre impostare obiettivi personalizzati, in modo tale che la riproduzione della musica si interrompa raggiunti i limiti di tempo, calorie o distanza desiderati.
Con la funzione Music Pacer si può impostare il riconoscimento automatico dell’andatura dell’utente per cambiare la sequenza di riproduzione in base alle playlist precedentemente configurate.
Gli NW-S200 sono poi dotati di radio FM integrata, riproduzione casuale dei brani, normalizzazione del volume, ed equalizzazioni predefinite. I formati audio supportati sono MP3, Atrac, WMA (senza protezione) e AAC.
I player hanno circa 18 ore di autonomia con una ricarica completa di 45 minuti; 3 minuti di ricarica garantiscono 3 ore di riproduzione.
Gli NW-S200 saranno disponibili nelle prossime settimane in tagli da 512 MB (anche in versione senza radio FM), 1 GB e 2 GB a prezzi compresi fra 109 e 179 euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E i successivi 100 milioni??
    Cercando in rete qualche informazione in più ho trovato anche questa, magari può interessare ad altri utenti ed anche alla redazione...http://www.innovazione.gov.it/eng/struttura/dipartimento/progetti/visitaitalia_eng.shtmldisgustorama.
  • Anonimo scrive:
    Ma scusate...
    1) Che vi frega di italia.it ? Sembra quasi che tanti lo stiano aspettando con desiderio e brama... non capisco... 2) Tutti quei soldi ormia sono già stati spesi, e in ogni caso lo sappiamo benissimo come funzionano le cose qui in italia. Basta vedere chi c'è al governo e chi c'è stato fino ad aprile...3) Cominciate a mandare mail al consiglio della presidenza dei ministri, che owna il dominio, richiedendo spiegazioni in merito.Ma comunque, non capisco cosa vi possa fregare di italia.it... Tanto la figura di merda con l'estero l'abbiamo (avete, io me ne vado appena possibile) (anzi, ce l'hanno fatta fare!) fatta con il vecchio governo, è tutto fatto, praticamente. :@
  • Anonimo scrive:
    I soldi sono già stati destinati e spesi
    ..tanto per fare chiarezza...perchè dagli interventi che leggo nel forum molti pensano che sia una idea di stanziamento di risorse pubbliche in gestazione.Per i dettagli leggete questo articolo di repubblica http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/porfan/porfan/porfan.htmlCome hanno già sottolineato in molti...spendere tale vagonata di soldi per creare piattaforma e contenuti di un portale turistico nazionale è.......... .........................
  • Anonimo scrive:
    Con 35 milioni...
    Con 35 milioni monaco sta' migrando 14000 peecee via da windos...Io sarei curioso di sapere quanto e' costato quella medda di programma java che dovrebbe servire a inviare la dichiarazione IRPEF...
  • Anonimo scrive:
    Jobs ha speso 7 milioni
    L'investimento di base di Steve Jobs per vendere musica on-line e' stato di 7 milioni di dollari e dopo un mese aveva venduto brani per 70 milioni :)
  • Anonimo scrive:
    45 milioni di euro per...
    bash-2.05b# nmap -v -A italia.it80/tcp open http Apache httpd 2.0.46 ((Red Hat)):'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
  • MisterEmme scrive:
    Ridete 45 milioni di volte!
    Voltere ridere? (o piangere...)andate qui:http://www.innovazione.gov.it/ita/struttura/dipartimento/progetti/visitaitalia.shtml... e cliccate sul link a www.italia.it @^
  • Anonimo scrive:
    Complimenti...
    ... a chi è riuscito a giustificare una cifra del genere per un banale portale sul turismo.Incredibile.
  • Anonimo scrive:
    Per 4,7 milioni..
    Per 4,7 milioni di euro glielo facevo io a partire dal server http :-))))))TANTO A SCIATTARE I SOLDI PUBBLICI SON BONI TUTTI !!! SPENDESSERO I LORO !!!http://blog.zerozone.it
  • Anonimo scrive:
    Re: Ci sono novità
    Un indignato Sandro Bondi risponde alle accusse di Rutelli osservando : "E' vero che abbiamo comprato Linux in edicola , ma almeno ci siamo trovati in casa un SO . Voglio ricordare che prima del governo Berlusconi non avevamo neanche quello , mentre quelli della sinistra spiegavano tale mancanza dicendo che trovavano l'edicola chiusa . " . E al suo sdegno si aggiunge quello di Calderoli : "La lotta per il federalismo passa anche per il web . Presto il sito di Padania.pd " .
  • Anonimo scrive:
    Domanda per gli addetti ai lavori di P.I
    Sapete per caso dove posso consultare una lista delle spese inerenti questo portale/sito/paginetta dal prezzo esorbitante ?Da quanto ne so, i lavori rivolti al pubblico e sovvenzionati dallo Stato devono essere corredati da documentazione pubblica, anche inerente i costi sostenuti.Se qualcuno di voi (o dei lettori) sa darmi lumi, vi prego fatelo.Nel caso ci sarebbe da segnalare la cosa alla magistratura, visto che un costo di questo genere per un semplice portale e', a parer mio, decisamente troppo alto e ingiustificabile.grazie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda per gli addetti ai lavori di

      Nel caso ci sarebbe da segnalare la cosa alla
      magistratura, visto che un costo di questo genere
      per un semplice portale e', a parer mio,
      decisamente troppo alto e
      ingiustificabile.Segnala pure, così l'avviso di garanzia arriva a TE per non esserti fatto gli affaracci tuoi.La magistratura é culo e camicia con questa gente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda per gli addetti ai lavori di
      Svegliati . Pensi davvero che una segnalazione alla magistratura , tra le altre cose , della stessa pasta del governo , di un libero ed onesto cittadino , possa innescare una qualche minima azione di verifica ? Creduloni !!!!! :p
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda per gli addetti ai lavori di
        Che bello vedere la gente comune totalmente assoggettata alle regole decise da chi sta sopra di loro...In che paese triste viviamo...
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda per gli addetti ai lavori di
        Continua pure a piegarti a 90° - la differenza fra l'Italia e nazioni più serie e che l'Italiano continua a chinare la testa, gli altri preferiscono tenerla alta. Per fortuna in Italia qualcuno ancora c'è...
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda per gli addetti ai lavori di
      - Scritto da:
      Sapete per caso dove posso consultare una lista
      delle spese inerenti questo
      portale/sito/paginetta dal prezzo esorbitante
      ?Cerca nella notizia precedente relativa a questo portale. Erano state trovati i documenti che ti interessano e c'erano anche dei link ad alcune pagine parzialmente funzionanti. E non era un sito da una paginetta, ma un sito che necessitava di un intero staff vista la mole di informazioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda per gli addetti ai lavori di
      Ho trovato un sacco di link in rete :tutti ne parlano, tutti si scandalizzano, c'e' pure un "vecchio" post di Grillo sull'argomento (http://www.beppegrillo.it/2006/03/il_portale_scomparso.html), pero'non c'e' verso di trovare i documenti con la liste delle commissioni, dei nomi dei funzionari responsabili e delle spese...In ogni caso, visto che gia' in tante bocche autorevoli (e Onorevoli) ne hanno parlato e nessun "tutore dell'ordine" e' ancora intervenuto (chissa' perche'...?), mi sa che devo dar ragione ai primi due signori che hanno risposto al mio post.Meglio farsi gli affari propri, tanto alla fine dove finiscono i nostri soldi non frega niente a nessuno.saluti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ci sono novità
    Lollosissimo !!! :D(...ridendo e scherzando magari sei quello che e' andato piu' vicino alla realta' dei fatti...)
  • Anonimo scrive:
    45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
    Davvero, 45 milioni sono troppi... ma che ci avete fatto?Come nota Simone, il portale ha solo pagerank 4:http://www.ubuntu.it/Sarebbe opportuna una spiegazione
    • Anonimo scrive:
      Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
      Beh, sai le ville al mare costano, ed anche le barche sono rincarate parecchio.Non parliamo poi delle amanti...
    • Anonimo scrive:
      Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
      Risposi già tempo fa ma questa polemica su quella cifra ogni tanto salta fuori.Quella cifra comprende anche l'acquisto dei contenuti.L'affitto di due anni dello stabile dove ci sarà la redazione, e tutte le relative spese.L'assunzione e i primi due anni di stipendio per la redazione e i tecnici impegnati, regolarmente assunti.e, forse la parte economicamente più onerosa, la promozione del portale sui canali televisivi, radiofonici e sulla stampa mondiale.sai quanto costano 30 secondi sulla cnn?
      • avvelenato scrive:
        Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
        - Scritto da:
        Risposi già tempo fa ma questa polemica su quella
        cifra ogni tanto salta
        fuori.
        Quella cifra comprende anche l'acquisto dei
        contenuti.
        L'affitto di due anni dello stabile dove ci sarà
        la redazione, e tutte le relative
        spese.
        L'assunzione e i primi due anni di stipendio per
        la redazione e i tecnici impegnati, regolarmente
        assunti.
        e, forse la parte economicamente più onerosa, la
        promozione del portale sui canali televisivi,
        radiofonici e sulla stampa
        mondiale.
        sai quanto costano 30 secondi sulla cnn?Sì ma all'inizio il progetto sembrava ambizioso, 45Mln ci potevano pure stare, adesso invece ci vengono a dire che hanno abbassato le pretese. Perché allora non abbassano anche la spesa complessiva?
      • Max3D scrive:
        Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
        ecco questa e' una risposta sensata, spesso quando si parla di italia.it si pensa ad un gruppo di smanettoni che spistolano con un serverino e dreamweaver... ma messa così la cosa ha gia' piu' senso...ma se ci mette le mani rutelli finira' tutto a carte 48 :
      • Anonimo scrive:
        Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
        Sono previsti 20 milioni per l'avvio, e altri 25 per i contenuti.http://www.innovazione.gov.it/ita/struttura/dipartimento/progetti/visitaitalia.shtmlComunque 45 milioni sono una cifra piuttosto alta, anche per l'affitto di una stabile e per pagare i redattori - a meno che presidente, vicepresidente e comitato a soli non portino a casa una decina di milioni l'anno (http://www.camera.it/parlam/leggi/05080l.htm).E comunque vista la disponibilità di budget il ritardo non è concepibile, le altre nazioni hanno i loro portali già attivi e in decine di lingue - e non si tiri in ballo che l'Italia deve fare di più, i problemi Italiani sono pigrizia e furbizia.
      • Anonimo scrive:
        Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
        Ma mi spieghi a che ca%%o serve un portale italia.it ?!?!?!?!?!? 45 milioni d'euro per cosa ? A CHE PRO ? Sai che con quella cifra facevano un bel pezzo della SA-RC che forse sarebbe meglio !!! E poi bravi, facciamo un bel sito italia.it con le meraviglie dell'italia poi i turisti vengono quà e vedono tutta la m%rd$ che c'è in giro...sai che culo !!!!http://blog.zerozone.it
        • Anonimo scrive:
          Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!
          - Scritto da:
          Ma mi spieghi a che ca%%o serve un portale
          italia.it ?!?!?!?!?!? serve ad attirare i turisti internazionali con redditi dai 20.000 ai 60.000 dollari anno, che sencondo gli studi sono quelli che maggiormente percepiscono come valore aggiunto i servizi pre-vacanze offerti da un sistema turistico su internet. Quelli oltre i 60.000 si basano su agenzie di viaggi principalmente, non fanno il self service su internet, e lo stesso quelli sotto i 20.000, che sono secondo gli studi "impauriti" da internet. Questi ultimi poi poco interessano, in quanto per usare un eufemismo "si portano pane e bologna da casa quando vengono in ferie".
        • Anonimo scrive:
          Re: 45 milioni? Vogliamo spiegazioni!!!!

          quella cifra facevano un bel pezzo della SA-RC
          che forse sarebbe meglioQualcuno mi spiega perchè quando faccio la milano-brescia e ci sono i lavori in corso vedo sempre la gente lavorare (ed a parte i grossi lavori per fare la 4 corsia di questi giorni i lavori durano massimo 2-3 giorni) Invece quando faccio la SARC trovo sempre i cartelli lavori in corso, ma solo i cartelli, le persone a lavorare non le vedo mai (e i cartelli rimangono sullo stesso posto, magari per lavori stupidi come un pezzo di muretto da rifare, per mesi?)non è una battuta o una polemica, solo sapere secondo voi quale possa essere il motivo
  • Anonimo scrive:
    italia.it finira' in mano a micro$oft
    http://www.gnuvox.info/index.php/2006/09/18/scalate_silenziose_solo_per_grandiestratto:Francesco Rutelli, titolare del ministero dei beni culturali, ha messo a capo dell'Enit, l'agenzia nazionale per il turismo, il presidente di Microsoft Italia, Umberto Paolucci. L'avesse fatto Berlusconi, sarebbe scoppiata la guerra totale termonucleare.L'ha fatto Rutelli e va tutto beneVERGOGNA
    • Avion scrive:
      Re: italia.it finira' in mano a micro$of
      maffigurati.... andava tutto bene anche quando han dato un incarico istituzionale ad uno che ha scontato una condanna per terrorismo...
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: italia.it finira' in mano a micro$of
        Resta il fatto che qui in italia va sempre peggio,e il governo di adesso non è meglio di quello vecchio, anche se in certi aspetti sembrerebbe migliore.
        • Anonimo scrive:
          Re: italia.it finira' in mano a micro$of
          - Scritto da: nattu_panno_dam
          Resta il fatto che qui in italia va sempre
          peggio,e il governo di adesso non è meglio di
          quello vecchio, anche se in certi aspetti
          sembrerebbe
          migliore.si si ma non divaghiamo come al solito:Il Compagno Rutelli ha nominato uno di MICROSOFT a capo dell'agenzia nazionale del turismoMicrosoft che, oltre ad essere americana, ha anche il MONOPOLIO del mercato informatico mondiale.Allora ???? ste fiaccolate ???? ste marce ??? sti girotondi ???? sti scioperi ??? sti sit-in??? ste bandiere ???? ste proteste ???DOVE SONO ?
  • Anonimo scrive:
    Regione Campania
    http://www.turismoregionecampania.itE' il migliore in Italia.---P.S. - se venite in Campania non mettetevi orologi costosi (Rolex soprattutto) né gioielli né macchine fotografiche, cellulari e simili di pregio. Insomma se mettete queste cose e venite derubati è colpa vostra, non nostra. Noi pensiamo che ci li venite ad offrire e cortesemente ce li prendiamo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Regione Campania
      ma che caz dici bambocc
    • avvelenato scrive:
      Re: Regione Campania
      P.S. - se venite in Campania non mettetevi
      orologi costosi (Rolex soprattutto) né gioielli
      né macchine fotografiche, cellulari e simili di
      pregio. Insomma se mettete queste cose e venite
      derubati è colpa vostra, non nostra. Noi pensiamo
      che ci li venite ad offrire e cortesemente ce li
      prendiamo.Mi piacerebbe vedere il mio ex sensei che viene a napoli con un rolex o gioielli d'altro genere (è una donna, pure graziosa, e alta 1.65), vorrei davvero leggere la cartella clinica di quello sventurato che, dopo aver tentato di derubarla, si sarebbe ritrovato invalido a vita :@(lo farei io se avessi più skills, ma perché ho smesso dannazione : )
      • Anonimo scrive:
        Re: Regione Campania

        P.S. - se venite in Campania non mettetevi

        orologi costosi (Rolex soprattutto) né gioielli

        né macchine fotografiche, cellulari e simili di

        pregio. Insomma se mettete queste cose e venite

        derubati è colpa vostra, non nostra. Noi
        pensiamo

        che ci li venite ad offrire e cortesemente ce li

        prendiamo.


        Mi piacerebbe vedere il mio ex sensei che viene a
        napoli con un rolex o gioielli d'altro genere (è
        una donna, pure graziosa, e alta 1.65), vorrei
        davvero leggere la cartella clinica di quello
        sventurato che, dopo aver tentato di derubarla,
        si sarebbe ritrovato invalido a vita
        :@
        La tua ex sensei schiva pure le pallottole? (rotfl)(rotfl)Mandiamo lei a napoli e risolviamo i problemi di camorra (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • avvelenato scrive:
          Re: Regione Campania


          P.S. - se venite in Campania non mettetevi


          orologi costosi (Rolex soprattutto) né
          gioielli


          né macchine fotografiche, cellulari e simili
          di


          pregio. Insomma se mettete queste cose e
          venite


          derubati è colpa vostra, non nostra. Noi

          pensiamo


          che ci li venite ad offrire e cortesemente ce
          li


          prendiamo.





          Mi piacerebbe vedere il mio ex sensei che viene
          a

          napoli con un rolex o gioielli d'altro genere (è

          una donna, pure graziosa, e alta 1.65), vorrei

          davvero leggere la cartella clinica di quello

          sventurato che, dopo aver tentato di derubarla,

          si sarebbe ritrovato invalido a vita

          :@



          La tua ex sensei schiva pure le pallottole?
          (rotfl)(rotfl)

          Mandiamo lei a napoli e risolviamo i problemi di
          camorra
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)No ma conosce tecniche di disarmo insegnate guarda caso anche ai militari dell'esercito israeliano (oltre ai militari e alle forze d'elite di mezzo mondo).Cerca Krav-maga su internet, e fatti una cultura.Poi ovviamente se ti sparano a distanza sei bello e fritto, ma non ho mai sentito di nessun mariuolo con questo modus operandi, invece ho sentito di parecchi tentati furti e tentate rapine dove la disperazione del rapinato, spesso in inferiorità fisica e disarmato, e l'insicurezza del rapinatore, ne hanno decretato non solo il colossale fallimento, ma pure danni fisici notevoli al ladro (e sai, essere picchiati da una vecchietta immagina quanto dev'essere umiliante).
          • Anonimo scrive:
            Re: Regione Campania
            - Scritto da: avvelenato
            , invece ho
            sentito di parecchi tentati furti e tentate
            rapine dove la disperazione del rapinato, spesso
            in inferiorità fisica e disarmato, e
            l'insicurezza del rapinatore, ne hanno decretato
            non solo il colossale fallimentoA napoli non ci sono problemi di insicurezza del rapinatore. Se ti azzardi torcergli un capello ti arriva l'intero quartiere ad appenderti per le palle. Alla tua ex sensei l'appenderanno per le tette(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • avvelenato scrive:
            Re: Regione Campania
            - Scritto da:

            - Scritto da: avvelenato

            , invece ho

            sentito di parecchi tentati furti e tentate

            rapine dove la disperazione del rapinato, spesso

            in inferiorità fisica e disarmato, e

            l'insicurezza del rapinatore, ne hanno decretato

            non solo il colossale fallimento

            A napoli non ci sono problemi di insicurezza del
            rapinatore. Se ti azzardi torcergli un capello ti
            arriva l'intero quartiere ad appenderti per le
            palle. Alla tua ex sensei l'appenderanno per le
            tette(rotfl)(rotfl)(rotfl)Se esce tanto sangue si cagano tutti in mano.Se poi una persona urla tanto, ma proprio tanto tanto, dal dolore, ancora di più.Visto in delle risse.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Regione Campania
            Dipende da quanto è violenta la gente di cui parli. Se il livello di violenza è alto, si incazzano come bisce se vedono sangue o sentono urli.
          • avvelenato scrive:
            Re: Regione Campania
            - Scritto da: nattu_panno_dam
            Dipende da quanto è violenta la gente di cui
            parli. Se il livello di violenza è alto, si
            incazzano come bisce se vedono sangue o sentono
            urli.Mah, secondo me sono le tipiche persone che si danno forza a vicenda, in massa, diventando delle orde e perdendo ogni umanità, ma basta intaccare l'interesse particolare del singolo, e questo si mette a dare la colpa a tutti gli altri. Io? Noo quando mai? E' stato isso. E' stato illo. Ma io nooo.Succederebbe questo se mandassero l'esercito a napoli, compresi gis e nocs in incognito coi rolex al polso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Regione Campania
            - Scritto da: avvelenato

            - Scritto da:



            - Scritto da: avvelenato


            , invece ho


            sentito di parecchi tentati furti e tentate


            rapine dove la disperazione del rapinato,
            spesso


            in inferiorità fisica e disarmato, e


            l'insicurezza del rapinatore, ne hanno
            decretato


            non solo il colossale fallimento



            A napoli non ci sono problemi di insicurezza del

            rapinatore. Se ti azzardi torcergli un capello
            ti

            arriva l'intero quartiere ad appenderti per le

            palle. Alla tua ex sensei l'appenderanno per le

            tette(rotfl)(rotfl)(rotfl)


            Se esce tanto sangue si cagano tutti in mano.
            Se poi una persona urla tanto, ma proprio tanto
            tanto, dal dolore, ancora di
            più.
            Visto in delle risse.(rotfl)(rotfl)Certo, tu e la tua ex sensei siete superuomini e debellerete la camorra a napoli facendo vedere un po' di sangue e facendo senitre un po' di urla, così si cagheranno tutti sotto (rotfl)(rotfl)
          • avvelenato scrive:
            Re: Regione Campania
            - Scritto da:

            - Scritto da: avvelenato



            - Scritto da:





            - Scritto da: avvelenato



            , invece ho



            sentito di parecchi tentati furti e tentate



            rapine dove la disperazione del rapinato,

            spesso



            in inferiorità fisica e disarmato, e



            l'insicurezza del rapinatore, ne hanno

            decretato



            non solo il colossale fallimento





            A napoli non ci sono problemi di insicurezza
            del


            rapinatore. Se ti azzardi torcergli un capello

            ti


            arriva l'intero quartiere ad appenderti per le


            palle. Alla tua ex sensei l'appenderanno per
            le


            tette(rotfl)(rotfl)(rotfl)





            Se esce tanto sangue si cagano tutti in mano.

            Se poi una persona urla tanto, ma proprio tanto

            tanto, dal dolore, ancora di

            più.

            Visto in delle risse.

            (rotfl)(rotfl)Certo, tu e la tua ex sensei siete
            superuomini e debellerete la camorra a napoli
            facendo vedere un po' di sangue e facendo senitre
            un po' di urla, così si cagheranno tutti sotto
            (rotfl)(rotfl)Ripensandoci, temo che tu abbia ragione.Spero che il vesuvio si prenda cura di ciò che lo stato non riesce a fare.In fondo, il mio era solo un modo per augurare un'invalidità permanente (vera, non simulata a scopo truffa statale), a chi ritiene lecito e anzi degno di vanto un modo di vivere basato sul furto, sulla violenza, e sull'illegalità.
          • Anonimo scrive:
            sensei = trans?
            - Scritto da: avvelenato

            La tua ex sensei schiva pure le pallottole?

            (rotfl)(rotfl)



            No ma conosce tecniche di disarmo insegnate
            guarda caso anche ai militari dell'esercito
            israeliano (oltre ai militari e alle forze
            d'elite di mezzo
            mondo).Ma "sensei" significa "trans" in bergamasco?L'hai lasciata quando hai scoperto che la tua sensei si chiamava Mauro? Ma una controllatina alla zona bassa, oltre che a farci insieme le flessioni, gliela potevi pure dare.Poi la mattina quando ti svegliavi di fianco a "lei"... quello strano bruciore al sedere, adesso sai perché.:D
          • avvelenato scrive:
            Re: sensei = trans?
            - Scritto da:

            - Scritto da: avvelenato



            La tua ex sensei schiva pure le pallottole?


            (rotfl)(rotfl)






            No ma conosce tecniche di disarmo insegnate

            guarda caso anche ai militari dell'esercito

            israeliano (oltre ai militari e alle forze

            d'elite di mezzo

            mondo).

            Ma "sensei" significa "trans" in bergamasco?

            L'hai lasciata quando hai scoperto che la tua
            sensei si chiamava Mauro? Ma una controllatina
            alla zona bassa, oltre che a farci insieme le
            flessioni, gliela potevi pure
            dare.

            Poi la mattina quando ti svegliavi di fianco a
            "lei"... quello strano bruciore al sedere, adesso
            sai
            perché.

            :DSeeh, ti inviterei a fare queste battute davanti a lei... poi però non lamentarti se ti ritrovi un piede nel sedere!:D
    • Anonimo scrive:
      Re: Regione Campania
      - Scritto da:
      http://www.turismoregionecampania.it
      E' il migliore in Italia.Tanto ben fatto che è un portale per i turisti senza la sezione in inglese (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Funz scrive:
        Re: Regione Campania

        Tanto ben fatto che è un portale per i turisti
        senza la sezione in inglese
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        Guarda bene... e' in ita-eng-deu-esp-fra-jap e pure russo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Regione Campania
          - Scritto da: Funz


          Tanto ben fatto che è un portale per i turisti

          senza la sezione in inglese

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)


          Guarda bene... e' in ita-eng-deu-esp-fra-jap e
          pure
          russo!Ah, è vero, ci sono delle microscopiche bandierine che consentono di cambiare lingua in basso a destra. Usabilissimo (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Regione Campania

      Insomma se mettete queste cose e venite
      derubati è colpa vostra, non nostra. Noi pensiamo
      che ci li venite ad offrire e cortesemente ce li
      prendiamo.E' certo...è lecito rubare e scippare...come no ? Complimenti ! Davvero...complimenti !!!! http://blog.zerozone.it
    • Anonimo scrive:
      Re: Regione Campania
      - Scritto da:
      P.S. - se venite in Campania non mettetevi
      orologi costosi (Rolex soprattutto) né gioielli
      né macchine fotografiche, cellulari e simili di
      pregio. Insomma se mettete queste cose e venite
      derubati è colpa vostra, non nostra. Noi pensiamo
      che ci li venite ad offrire e cortesemente ce li
      prendiamo.Non ti preoccupare, in quel cesso di posto non ci metto piede neanche morto. Tienitela pure quella massa di chiaviche :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Regione Campania
      Manca la Partita IVA come da obbligo previsto dalla Agenzia delle Entrate :$
  • Anonimo scrive:
    Cambio requisiti
    Ma caxxo, proprio a progetto inoltrato dovevano cambiare i requisiti del portale? Si vede che son politici e non capiscono una mazza.
  • Anonimo scrive:
    adesso mangiano di qua
    visto che prima si son ciucciati 45 milioni di euro, adesso di già che c'è la sinistra se ne ciuccia altri 45 milioni, e che mica devono mangiare solo gli amichetti di uno dei due lati...alla fine metteranno su una pagina fatta con frontpage che manco si vedrà in un browser serio come firefox o opera...
  • Anonimo scrive:
    Un pugno di cenere no
    Un pugno di cenere pagato per oro... ;)
  • Anonimo scrive:
    45 milioni di Euro?????
    Un portale da 90 miliardi di lire?????ma crede che i contribuenti i soldi li vadano a rubare???chi se li deve spartire????
    • Anonimo scrive:
      Re: 45 milioni di Euro?????
      Francamente anche io mi son chiesto chi sarà il webmaster che realizzerà le varie parti del sito..Cioè.. ogni singolo link avrà un valore fuori l'ordinario.. che senso ha tutto questo?e' stata la prima cosa che mi son chiesto leggendo.
      • Anonimo scrive:
        Re: 45 milioni di Euro?????
        - Scritto da:
        Francamente anche io mi son chiesto chi sarà il
        webmaster che realizzerà le varie parti del
        sito..

        Cioè.. ogni singolo link avrà un valore fuori
        l'ordinario.. che senso ha tutto
        questo?

        e' stata la prima cosa che mi son chiesto
        leggendo.Ma sul serio pensate che un progetto da 45 milioni di euro, per quanto ladrati siano, abbia un webmaster modello zio peppino?
        • Anonimo scrive:
          Re: 45 milioni di Euro?????
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Francamente anche io mi son chiesto chi sarà il

          webmaster che realizzerà le varie parti del

          sito..



          Cioè.. ogni singolo link avrà un valore fuori

          l'ordinario.. che senso ha tutto

          questo?



          e' stata la prima cosa che mi son chiesto

          leggendo.

          Ma sul serio pensate che un progetto da 45
          milioni di euro, per quanto ladrati siano, abbia
          un webmaster modello zio
          peppino?Probabilmente ne hanno una ventina di persone.Però in pochi si spartiranno il denaro.
          • Anonimo scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????
            Ne avranno anche 20, ma dite un po.. al giorno d'oggi molti framework sono già pronti all'uso.PHP o ASP bene o male da al programmatore facilità d'uso e potenza da vendere.A meno che non si mettano a programmare tutto in Python o in Java server pages o cmq in maniera un po' controcorrente, 45 milioni di euro sono una cifra esagerata, oddio..Se avessi io un team di 20 persone che mi danno una mano, via di framework php Seagull, iniziamo a sviluppare moduli per le varie sezioni del sito.. tempo 3 mesi e tutto è pronto e cmq si può migliorare strada facendo, aggiungendo funzionalità.Essendo un progetto statale e cmq di largo respiro, ammetto che farei un po' il bastardaccio e ne aprofitterei. Mi basterebbe 1 milione di euro da dividere col team di sviluppo.Ma 45, ragazzi, è davvero un magna magna. Coi nostri soldi.
          • lucamascaro scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????

            A meno che non si mettano a programmare tutto in
            Python o in Java server pages o cmq in maniera un
            po' controcorrenteLa seconda ;)
          • Avion scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????
            è cmq tanto :sa meno che non abbiano comprato server superstrafichi da 10 milioni l'uno (per farci girare solo la paginetta che c'è ora :D )-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2006 09.51-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????
            Risposi già tempo fa ma questa polemica su quella cifra ogni tanto salta fuori.Quella cifra comprende anche:L'acquisto dei contenuti.L'affitto di due anni dello stabile dove ci sarà la redazione, e tutte le relative spese.L'assunzione e i primi due anni di stipendio per la redazione e i tecnici impegnati, regolarmente assunti.La promozione del portale sui canali televisivi, radiofonici e sulla stampa mondiale.Sai quanto costano 30 secondi sulla cnn?
          • Anonimo scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????

            Sai quanto costano 30 secondi sulla cnn?No, quanto costano? E su Mediaset? E sulla RAI?
          • Anonimo scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????
            su mediaset ho il listino per autunno 2006... un'esempio è uno spot di 90 secondi quando c'è posta per te sono 150'000 eu49 passaggi da 5 secondi che coprono una settimana su canale 5 sono 480'000 eu20 passaggi da 5 secondi che coprono un giorno su canale 5 sono 175'000 eu...e questi sono solo alcuni esempi (il listino lo trovi con google), non immagino sulla cnn....ma minimo il doppio o triplo...
          • Anonimo scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????
            - Scritto da:
            su mediaset ho il listino per autunno 2006...
            un'esempio è uno spot di 90 secondi quando c'è
            posta per te sono 150'000
            euBeh considerando che di solito sono da 30 secondi non mi sembra tantissimo
            49 passaggi da 5 secondi che coprono una
            settimana su canale 5 sono 480'000
            euMINCHIA!!!!
            20 passaggi da 5 secondi che coprono un giorno su
            canale 5 sono 175'000
            eu...PORCA PUPAZZOLA!
            e questi sono solo alcuni esempi (il listino lo
            trovi con google), non immagino sulla cnn....ma
            minimo il doppio o
            triplo...Oppure meno visto che tanto hanno utenze da centinaia di milioni di persone...magari fanno anche sconti comitiva!Robe da matti!
          • avvelenato scrive:
            Re: 45 milioni di Euro?????
            - Scritto da:
            Ne avranno anche 20, ma dite un po.. al giorno
            d'oggi molti framework sono già pronti
            all'uso.
            PHP o ASP bene o male da al programmatore
            facilità d'uso e potenza da
            vendere.

            A meno che non si mettano a programmare tutto in
            Python o in Java server pages o cmq in maniera un
            po' controcorrente, 45 milioni di euro sono una
            cifra esagerata,
            oddio..

            Se avessi io un team di 20 persone che mi danno
            una mano, via di framework php Seagull, iniziamo
            a sviluppare moduli per le varie sezioni del
            sito.. tempo 3 mesi e tutto è pronto e cmq si può
            migliorare strada facendo, aggiungendo
            funzionalità.

            Essendo un progetto statale e cmq di largo
            respiro, ammetto che farei un po' il bastardaccio
            e ne aprofitterei. Mi basterebbe 1 milione di
            euro da dividere col team di
            sviluppo.

            Ma 45, ragazzi, è davvero un magna magna. Coi
            nostri
            soldi.Per fare il sito, sì. Ma 45 sarebbe la cifra totale, compresa di contenuti e promozione. Raccogliere ad esempio materiale multimediale da tutta italia, catalogarlo e inserirlo nel sito, tu lo faresti fare allo stesso staff tecnico di 20 persone?E immagina quante località turistiche ci sono in italia. Cerca di coprirle tutte abbastanza esaustivamente. O vuoi fare un google images e bòna lì?Ovviamente, questo era il progetto originale. Poi adesso ci vengono a dire che il progetto è stato ridimensionato, e anche a me piacerebbe sapere allora di questi 45milioni quanti ne sono stati usati e perché, che tipo di ridimensionamento subirà il progetto e perché non sono partiti subito con una cosa meno ambiziosa, perché sotto sotto lì c'è qualcuno che c'ha ladrato pesante.
  • Anonimo scrive:
    Un, due, tre...tutti a commentareeeee!
    Tanto sti $tronzi continuano a fare come ca22o gli pare.Un augurio sincero dal profondo del cuore:Che gli vada tutto, ma proprio tutto, in medicine!
  • Anonimo scrive:
    In altre parole: fallimento completo
    e c'era da immaginarselo...Alla fine sul sito, metterenno una paginetta, magari fatta con un qualche CMS, giusto per non far vedre che sia del tutto morto.
    • Anonimo scrive:
      Re: In altre parole: fallimento completo
      - Scritto da:
      e c'era da immaginarselo...

      Alla fine sul sito, metterenno una paginetta,
      magari fatta con un qualche CMS, giusto per non
      far vedre che sia del tutto
      morto.Beh, sarebbe già tanto che fosse fatta con un CMS!Accessibilità, usabilità, sono parole molto usate dai ministeri ma applicate di rado da loro stessi.
Chiudi i commenti