Hardware, le brevi della settimana

Navigatore MyGuide 3200 GO - Hard disk esterno Seagate da 750 GB - Cuffie Trust con audio 5.1 - Moduli DDR2 Kingston a bassa latenza - Arkimed PhotoBox 2 - Live! Cam Voice di Creative

Navigatore MyGuide 3200 GO
Anubis ha presentato il nuovo navigatore satellitare Typhoon MyGuide 3200 GO con chip GPS SiRFIII e lettore MP3/MPEG4. Il navigatore GPS ha un display touch-screen da 3,5 pollici e risoluzione di 320 x 240 punti, un sistema operativo basato su Windows CE.NET 4.2, un software di navigazione e un processore Samsung S3C2440A da 300 MHz. Nelle dimensioni di 107,5 x 70 x 20 mm ed un peso di 190 grammi, Typhoon MyGuide 3200 GO offre 512 MB di memoria flash, 64 MB di RAM e un altoparlante integrato. Il palmare è in grado di riprodurre file audio MP3 e video MPEG4 ed include, tra gli accessori, un cavo Mini-USB ActiveSync per il collegamento, caricabatterie da casa e da auto, supporto per il dispositivo e un supporto per auto con base adesiva. Typhoon MyGuide 3200 GO, disponibile anche con mappe europee aggiuntive e con la funzione TMC (Traffic Message Channel), è in vendita al prezzo indicativo di 349 euro con garanzia di 2 anni.

Hard disk esterno Seagate da 750 GB
Seagate ha lanciato il Pushbutton Back-up Hard Drive da 750 GB, un nuovo disco esterno in grado di contenere fino a 15.000 canzoni, 15.000 foto, 50 ore di home video, 50 videogiochi e 25 DVD. Il nuovo drive esterno di Seagate è dotato di un software per il backup che può essere attivato premendo un pulsante sul disco stesso. Il Pushbutton Back-up Hard Drive dispone di connessioni USB 2.0 e Firewire 1394 e di case antiscivolo studiato per impilare diversi dischi uno sull’altro. L’unità contiene al suo interno un disco Barracuda 7200.10 con tecnologia perpendicular recording e densità di memorizzazione pari a 188 GB per piattello. Il prezzo si aggira intorno ai 560 dollari.

Cuffie Trust con audio 5.1
Le cuffie 5.1 Surround USB Headset HS-6200 di Trust includono sei altoparlanti per riprodurre un effetto surround a 5.1 canali. Le cuffie integrano anche un microfono regolabile, ideale per giochi online/LAN che richiedono la comunicazione vocale. Il software incluso contiene varie configurazioni ambientali ed equalizzazioni, per regolare l’audio in base alle proprie preferenze. Insieme al cavo vi sono un pratico controllo volume integrato, un interruttore di disattivazione audio e un interruttore subwoofer boost. Le cuffie si collegano con al computer attraverso una porta USB e, grazie a questa caratteristica, possono essere utilizzate contemporaneamente alle casse. Le cuffie supportano gli standard EAX 2.0 e DirectSound 3D e sono compatibili con sistemi DTS, Dolby Digital 5.1, Dolby Stereo, Dolby Prologic ll e il programma Skype. Il prezzo consigliato è di 69,95 euro.

Moduli DDR2 Kingston a bassa latenza
Kingston ha annunciato che i moduli di memoria DDR2 HyperX CL2 (PC3200) a 400 MHz sono stati aggiornati per supportare tempi di latenza più bassi, pari a 2-2-2-5-1, in configurazioni di memoria con moduli da 1 GB e kit da 2 GB. I moduli HyperX DDR2 CL4 (PC6400) a 800 MHz supportano ora tempi di latenza di 4-4-4-12, in configurazioni di memoria con moduli da 512 MB e 1 GB e kit da 2 GB. Le HyperX di Kingston sono progettati per appassionati di giochi e consumatori esigenti che desiderano massimizzare le prestazioni dei propri sistemi per consentire l’ottimizzazione dei parametri di memoria. I prezzi vanno dagli 86 euro di un modulo PC3200 da 512 MB ai 329 dollari di un modulo PC6400 da 2 GB.

Arkimed PhotoBox 2
PhotoBox 2 di Arkimed è un dispositivo palmare in grado di leggere le memory card e archiviarne il contenuto nel capiente hard disk interno da 40 od 80 GB. Il backup di una scheda di memoria avviene semplicemente premendo un pulsante. Il dispositivo è particolarmente pensato per memorizzare le foto mentre si è in viaggio, ma può copiare anche musica, video e altri dati. Il display LCD incorporato, retroilluminato, fornisce informazioni quali: memoria disponibile, dati da trasferire, stato della copia, livello della batteria, ecc. PhotoBox 2 è compatibile con 9 differenti formati di memory card e può essere connesso ad un PC via porta USB. La ricarica delle batteria al Litio integrata può essere effettuata tramite l’alimentatore fornito in dotazione oppure via USB. PhotoBox 2 costa 149 euro nella versione da 40 GB e 179 euro in quella da 80 GB.

Live! Cam Voice di Creative
Creative ha lanciato Live! Cam Voice, una webcam USB 2.0 dotata di doppio microfono e di un sensore da 1,3 megapixel. Il dispositivo ha un design compatto e arrotondato in metallo satinato e di colore grigio. Utilizza la tecnologia “Adaptive Array Microphone” per seguire la voce dello speaker, eliminando ogni rumore di sottofondo per la massima chiarezza nella conversazione. Il sensore cattura immagini fino a 1,3 megapixel (5 megapixel interpolate) attraverso una lente grandangolare, inoltre la webcam include l’esposizione automatica intelligente, bilanciamento del bianco e la funzionalità Smart Face Tracking, che segue i movimenti dell’utente nel corso della conversazione. Il prezzo della webcam si aggira intorno ai 100 euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ringraziamo
    Ringraziamo che ci siano persone che si preoccupano di verificare cose che "interessano noi utenti" ; vi parlo per esperienza perchè persone che poco usano internet si sono trovati in siti porno, semplicemente cambiando di una lettera l'URL ( mio padre per esempio con il sito delle poste) ; se capita ciò figurate azioni di PHISING; qui non è stata fatta alcuna scoperta dell'acqua calda; le grandi aziende hanno un team di esperti di sicurezza....invece di venderseli in Outsourcing..si preoccupassero di verificare lo stato dei propri portali!Quest' è l'Italia....
  • Anonimo scrive:
    Se uno è fesso....
    ...rimane fesso..phishing o non phishing...ho visto gente rispondere ad alcune email, inviando serenamente username e password, perchè la mail proveniva da un certo "staff tecnico"...la cosa triste è che spesso erano scritte con una grammatica penosa. Senza contare chi ha inserito i proprio dati di hotmail, in una delle tante pagine di phishing su hotmail, se avessero alzato gli occhi dalla tastiera, avrebbero notato che difficilmente hotmail usa indirizzi come "pincopallino.altervista.org". Ripeto...se uno è fesso è fesso...punto e basta.E comunque quoto l'autore del precedente post....avete rotto con sta storia....che ci siano ragazzini perditempo che vagano per la rete non mi sorprende, ma che P.I. continui a fare e rifare sempre gli stessi articoli...che noia!
    • marcus_mo scrive:
      Re: Se uno è fesso....
      Sarebbe bene verificarle le notizie prime di scriverle.Io ho provato e non funziona
      • Anonimo scrive:
        Re: Se uno è fesso....
        - Scritto da: marcus_mo
        Sarebbe bene verificarle le notizie prime di
        scriverle.
        Io ho provato e non funzionaBene, hanno sistemato. Meno male.Se ti leggi un po' di link capirai che l'xss c'era eccome.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se uno è fesso....

      triste è che spesso erano scritte con una
      grammatica penosa. Probabilmente è per questo che sono sembrate autentiche... :D
  • Anonimo scrive:
    E MO' BASTA!!
    Che noia con questi XSS del tubo.... Ci manca solo un altro articolo di aranzulla :D :D a quando? @^
    • Anonimo scrive:
      Re: E MO' BASTA!!massa di imbecilli
      Libero....che sito del c....!!....si fanno pure crakkare da sti stronzi.....massa di imbecilli incompetenti....che paese delle banane,tutti corrono ai soldi il 90%,non sa' manco come li fa',e se li merita....(in medicine)..!!! INCOMPETENTI....DEL CA....!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: E MO' BASTA!!massa di imbecilli
        E' arrivato il solito "robin hood"... vorrei vedere tu gestire un portale, se eri così perfettino da evitare qualsiasi falla...- Scritto da:
        Libero....che sito del c....!!....si fanno pure
        crakkare da sti stronzi.....massa di imbecilli
        incompetenti....che paese delle banane,tutti
        corrono ai soldi il 90%,non sa' manco come li
        fa',e se li merita....(in medicine)..!!!
        INCOMPETENTI....DEL
        CA....!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: E MO' BASTA!!massa di imbecilli
          Ma prima di scrivere le cose verificatele.Io ho provato e non funziona.
          • Anonimo scrive:
            Re: E MO' BASTA!!massa di imbecilli
            e comunque Windows è più bello di Linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: E MO' BASTA!!massa di imbecilli
            - Scritto da:
            e comunque Windows è più bello di Linux.Mi sembrava strano leggere un post senza il solito trollone che ce l'ha con i linari. Ma non hai una fava da fare tutto il giorno?
          • Anonimo scrive:
            Re: E MO' BASTA!!massa di imbecilli
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            e comunque Windows è più bello di Linux.

            Mi sembrava strano leggere un post senza il
            solito trollone che ce l'ha con i linari. Ma non
            hai una fava da fare tutto il
            giorno?Io sono un linaro, e dico: il senso dell'ironia dove l'hai messo? eri malato quando lo distribuivano, o te l'hanno dato su un CD fallato?
          • Anonimo scrive:
            Re: E MO' BASTA!!massa di imbecilli

            Io sono un linaro, e dico: il senso dell'ironia
            dove l'hai messo? meno male che ogni tanto c'è qualcuno che riesce ad usare bene il cervello ... il mio post era giusto per farsi una risata e ero sicuro che ci sarebbe stato quello che comincia a gridare al winaro bastardo sparagestionalevb ..... e c'è cascato.Una risata vi seppellirà! :D
Chiudi i commenti