Hardware, le brevi della settimana

Logitech G3 Laser Mouse - Telecontrollo via IP by Edimax - Da Fujitsu 200 GB in formato mobile - Trust KB-1600 Calculator Keyboard - Sapphire Radeon X1900GT - Gaming Pack Diunamai per PS2, PSP e DS

Logitech G3 Laser Mouse
Presso l’E3 di Los Angeles Logitech ha presentato un nuovo mouse laser, il G3 Laser Mouse , che si pone come modello entry-level della famiglia G. Come i fratelli maggiori G5 e G7, anche il G3 ha una definizione di 2.000 dpi e contiene un chip in grado di elaborare le immagini scansionate con una velocità di 6,4 megapixel al secondo.
Le dimensioni ridotte di Logitech G3 Laser Mouse permettono ai videogiocatori di sfruttare la presa “in punta di dita” preferita da molti, in modo tale che il polso possa compiere movimenti più ampi e veloci. Inoltre il sistema comprende la superficie Logitech DryGrip, grazie alla quale gli appassionati possono mantenere salda la presa per tutta la durata delle lunghe sessioni di gioco.
Senza bisogno di installare alcun software, il pulsante posizionato sotto la rotella di scroll permette di aumentare o diminuire la risoluzione del mouse da 1600 a 800 dpi e viceversa.
Tramite il software, la risoluzione massima di 2000 dpi può essere ridotta fino a 400 dpi, rendendo disponibili fino a cinque configurazioni e permettendo ai giocatori di cambiare risoluzione e trovare così l’equilibrio migliore tra massima rapidità e precisione.
G3 Laser Mouse sarà disponibile a partire da agosto ad un prezzo suggerito di 59,99 euro.

Telecontrollo via IP by Edimax
Edimax Technology ha annunciato la disponibilità della IC-5000PT , una nuova telecamera Internet IP compatta, disponibile in versione wired e wireless, che consente agli utenti di controllare casa e ufficio da qualsiasi parte del mondo.
La telecamera invia in tempo reale su Internet un flusso audio/video che può essere visto da più utenti contemporaneamente attraverso un browser web. All’IC-5000PT si può infatti assegnare un indirizzo IP e configurare il server web ed FTP integrati per l’accesso da remoto. La telecamera è inoltre dotata di funzionalità pan/tilt e touring, che possono essere controllate da remoto in modo da modificare l’angolo di visuale, e di capacità di rilevare il movimento con controllo di sensibilità.
È possibile programmare la telecamera in modo che cominci a registrare nel momento in cui rileva un movimento all’interno del proprio campo visivo. In questo caso, la telecamera invierà un’email automatica di avviso all’utente, che potrà registrarsi immediatamente nel live video stream per controllare la postazione sorvegliata. La Edimax IC-5000PT è disponibile nei negozi al prezzo consigliato di 299 euro.

Da Fujitsu 200 GB in formato mobile
Fujitsu ha annunciato un hard disk in formato 2,5 pollici, l’ MHV2200BT , con interfaccia Serial ATA II/150 e velocità di rotazione di 4.200 RPM.
Adatto sia ai notebook desktop replacement che ai box di storage esterni, il disco viene particolarmente indirizzato dal produttore agli utenti che fanno elaborazione audio/video e agli appassionati di giochi.
L’MHV2200BT incorpora un acceleratore hardware che ottimizza le performance Native Command Queuing (NCQ), supporta gli standard DIPM e HIPM, e consuma un massimo di 1,6 watt. Il tempo di ricerca dichiarato è di 1,5 ms, mentre la resistenza agli shock, in funzione, è di 300 G per 2 ms.
Fujitsu prevede di avviare le consegne del nuovo hard disk MHV2200BT a partire dal terzo trimestre del 2006.
Il prezzo del prodotto non è stato ancora definito.

Trust KB-1600 Calculator Keyboard
“Una tastiera su cui contare”. Questo il gioco di parole scelto da Trust per reclamizzare la sua nuova tastiera con calcolatrice integrata. La KB-1600 Calculator Keyboard ha un design sottile ed è dotata di morbido poggiapolsi in pelle.
La sua peculiarità è quella di integrare una calcolatrice con display LCD a 12 cifre che sfrutta il classico tastierino numerico più alcuni pulsanti dedicati: tra questi, quelli relativi alle memorie e alla cancellazione display.
Tutti i calcoli effettuati sulla tastiera possono essere inviati direttamente ai programmi attivi sul computer, come Excel, per ulteriori applicazioni. Le indicazioni per il blocco numerico, il blocco maiuscole e il blocco scorrimento si trovano in uno spazio speciale del display. I tasti supplementari per un accesso facile e diretto alle applicazioni multimediali, alla posta elettronica e alle funzioni Internet sono integrati nella tastiera e riconoscibili perchè argentati. La tastiera sarà disponibile agli inizi di giugno al prezzo di 29,95 euro.

Sapphire Radeon X1900GT
Sapphire Technology ha introdotto un nuovo modello nella serie di acceleratori grafici di fascia alta X1900, aggiungendo un sistema di raffreddamento ad uno slot.
La nuova Sapphire Radeon X1900GT è basata sulla stessa architettura grafica del resto della serie X1900. Il nuovo modello dispone di 36 processori pixel shader e 8 processori vertex shader e un controller di memoria interna basato su un ring bus a 512 bit, capaci di fornire insieme una piena compatibilità con Direct X 9 Shader Model 3.0.
La X1900GT di Sapphire è dotata di 256 MB di memoria GDDR3 ed una frequenza di clock di 575 MHz per il core e di 600 MHz (1.200 MHz effettivi) per la memoria. La scheda utilizza l’interfaccia PCI-Express, è compatibile con le tecnologia CrossFire e Avivo di ATI, ed è dotata di un sistema di raffreddamento ad uno slot.
Il prezzo di listino è di 309 euro.

Gaming Pack Diunamai per PS2, PSP e DS
L’italiana Diunamai ha messo in commercio una serie di Gaming Pack dedicati alla PlayStation 2 e alle console da gioco portatili di Sony e Nintendo. Oltre agli accessori classici, come joypad, telecomandi, multitap e cavi in genere, Diunamai ha incluso nei propri kit anche oggetti insoliti e di non facile reperibilità sul mercato al dettaglio.
Il kit 16in1 per Nintendo DS costa 35,90 euro e include: custodia per 6 giochi, ricarica d’emergenza, 2 stilo retrattili, lente piccola, lente d’ingrandimento, auricolari, cinturino in pelle, adattatore per auto, adattatore AC, borsa. Il kit 16in1 per PSP costa 38,90 euro e include: custodia per 5 giochi, ricarica d’emergenza, 2 crystal sticker, lente d’ingrandimento, cavo link retrattile PSP-USB, auricolari con custodia, cinturino in pelle, adattatore per auto, panno morbido per la pulizia, borsa.
Per PSP esiste anche un kit più economico, del costo di 22,90 euro, che contiene lente di protezione e d’ingrandimento, auricolari con custodia, adattatore per l’auto e borsa. Il kit 5in1 per la PS2 ha un prezzo di 35,90 euro e comprende: joypad Dual Shock, telecomando, base verticale (anche per versione slim), porta CD (12 posti) e memory card (4 posti), borsa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    SOLDI SPESI BENE
    peccato pero' che memory della sony, si possono usare anche su altri dispositivi. Avrei preferito che fossero in un formato proprietario come umd :$
  • Anonimo scrive:
    fallimento psp
    la psp e' ridicola... non offre nulla di nuovo, i soliti giochi triti e ritriti che si possono trovare per ps2 messi su una console portatile che portatile non è, considerata la scarsa autonomia della console(la maggiorparte delle persone ci gioca con la spina attaccata)...e le vendite vi fanno capire il fallimento rispetto al ben più modesto (a livello di potenza hardware) ma ben piu divertente nintendo dsVendite PSP Jap + USA Aprile 2006: 186000+130000=316000Vendite NDS solo Jap Aprile 2006: 828000e dire che il ds in giappone è andato sold out quasi dovunque ad aprile
    • Anonimo scrive:
      Re: fallimento psp
      - Scritto da:
      la psp e' ridicola... non offre nulla di nuovo, i
      soliti giochi triti e ritriti che si possono
      trovare per ps2 messi su una console portatile
      che portatile non è, considerata la scarsa
      autonomia della console(la maggiorparte delle
      persone ci gioca con la spina
      attaccata)...

      e le vendite vi fanno capire il fallimento
      rispetto al ben più modesto (a livello di potenza
      hardware) ma ben piu divertente nintendo
      ds

      Vendite PSP Jap + USA Aprile 2006:
      186000+130000=316000

      Vendite NDS solo Jap Aprile 2006: 828000

      e dire che il ds in giappone è andato sold out
      quasi dovunque ad
      aprilefallimento...quante vaccate...anzi... quante solite vaccate.prova tu a lanciare una console del tutto nuova in un mercato del tutto nuovo e fare quasi 20 milioni di pezzi in 15 mesi poi ne puoi riparlare...
      • Anonimo scrive:
        Re: fallimento psp
        - Scritto da:

        fallimento...quante vaccate...anzi... quante
        solite
        vaccate.
        prova tu a lanciare una console del tutto nuova
        in un mercato del tutto nuovo e fare quasi 20
        milioni di pezzi in 15 mesi poi ne puoi
        riparlare...peccato che poi i mercatini sono pieni di gente che si rivende la psp a due soldi
        • Anonimo scrive:
          Re: fallimento psp
          - Scritto da:
          peccato che poi i mercatini sono pieni di gente
          che si rivende la psp a due
          soldic'entra un cazzo
      • Anonimo scrive:
        Re: fallimento psp

        prova tu a lanciare una console del tutto nuova
        in un mercato del tutto nuovo e fare quasi 20
        milioni di pezzi in 15 mesi poi ne puoi
        riparlare...che poi... costa mezzo cubo... non dimentichiamolo :)
    • Anonimo scrive:
      Re: fallimento psp
      - Scritto da:
      la psp e' ridicola...Opinioni, come si dice, tutti ne hanno una, per quel che valgono si intende. Ridicolo e' chi detesta una console o l'altra nella solita imbecille guerra di religione.
      non offre nulla di nuovo,La portabilita' di vecchio giochi e alcuni titoli nuovi, la possibilita' di navigare su internet di serie, un monitor grande, la possibilita' di vedere film, immagini, mp3, ecc. Insomma un po' di cose come tutte le consolle portatili ed alcune cose proprie che altre non hanno.Quindi menti.
      i
      soliti giochi triti e ritriti che si possono
      trovare per ps2 messi su una console portatile
      che portatile non èStrano che la gente se la porti in giro allora, saranno tutti tanto ingenui da non accorgersene che non e' portatile quando se la mettono in tasca.
      considerata la scarsa
      autonomia della console(la maggiorparte delle
      persone ci gioca con la spina
      attaccata)...Tu non conosci la maggior parte delle persone che ci gioca, per cui stai inventando e di brutto.
      e le vendite vi fanno capire il fallimentoFallimento?Sei pazzo? Cioe', quanto sei pazzo?Sony ha venduto 3.630.000 PSP in USA e 641.721 in Giappone, controNintendo che ha venduto 2.430.000 DS in USA e 996.446 in Giappone.Facciamo le sommine e abbiamo 4.271.721 PSP vendute in USA e Giappone e 3.426.446 DS vendute in USA e Giappone. (dati Media Create).Ovviamente vanno intesi anche i dati di periodo sul mercato, le percentuali di diffusone e tuto il resto.Io personalmente do la palma di diffusione al DS, perche' vende piu' giochi, piace di piu' e poi costa meno.Ma comuqnue vendere 4.271.721 PSP in USA e Giappone non e' un fallimento e solo un pazzo fanatico accecato dall'odio puo' dire una simile cretinata.
      rispetto al ben più modesto (a livello di potenza
      hardware) Modesto, ma non insignificante, e' una console che sa dare molto.
      ma ben piu divertenteAncora tue personali opinioni, non valgono molto come argomentazioni, sappilo, ci aiutano pero' a capire perche' sei cosi' sbilanciato e falso.
      Vendite PSP Jap + USA Aprile 2006:
      186000+130000=316000
      Vendite NDS solo Jap Aprile 2006: 828000Si Nintendo ha venduto tantissime DS lite in aprile, ma per tua sfortuna o invece credo apposta, guardi solo aprile, dimenticandoti i totali che ti ho riportato.
      e dire che il ds in giappone è andato sold out
      quasi dovunque ad
      aprileGia', ma intanto la "fallimentare" psp si e' mangiata il 25% del mercato console in Giappone, (dove pure e' andata meno bene che altrove) nonostante costi di piu' e senza titolini da traino come mario-mario, e addirittura, come ci dai a bere, senza innovazioni e con la spina attaccata. Un fallimento si, ma il tuo intervento.
  • Anonimo scrive:
    film scaricati da internet
    i film scaricati da internet non funzionano così "semplicemente" con la psp
    • Anonimo scrive:
      Re: film scaricati da internet
      - Scritto da:
      i film scaricati da internet non funzionano così
      "semplicemente" con la pspNon c'e' alcun "semplicemente" nell'articolo, lo si legge solo nel tuo messaggio.
      • Anonimo scrive:
        Re: film scaricati da internet
        - Scritto da:


        - Scritto da:

        i film scaricati da internet non funzionano così

        "semplicemente" con la psp

        Non c'e' alcun "semplicemente" nell'articolo, lo
        si legge solo nel tuo
        messaggio.si, non parlavo dell'articolo (ottimo, per carità) ma del fatto che non sia proprio una operazione comune... e inoltre... ;-) ... speravo in qualche dritta, qualche link... ma qui non esiste più quello spirito cameratesco che c'era una volta... tutti ti cazzuolano ma nessuno ti suggerisce.:(
        • m00f scrive:
          Re: film scaricati da internet
          Un link per un bel programmino freewarehttp://www.pspvideo9.com/converte da qualsiasi formato video a .mp4 e lo mette direttamente su psp (o su pc), ed è molto rapido in tutte le operazioni. All'inizio devi prenderci la mano per capire le decine di opzioni.L'altro programmino è a pagamento, molto più semplice e veloce da usare, ma molto limitato con le opzioni http://www.x-oom.com/italiano/index.html costa circa 30 e lo puoi anche scaricare dal loro sito.
    • Anonimo scrive:
      Re: film scaricati da internet
      - Scritto da:
      i film scaricati da internet non funzionano così
      "semplicemente" con la
      pspbhe'... c'e' chi ha problemi anche a decomprimere uno .zip ...
    • Anonimo scrive:
      Re: film scaricati da internet
      basta convertirli e occupano pure meno! poi ci sono prog. x prendere 1 dvd e fare un mp4 da vedere su psp.! e non ci vuole molto ! anche in modo perfettamente legale se lo fai da dvd (ovviamente originale)
Chiudi i commenti