Hardware, le brevissime di oggi

Masterizzatore DVD Lite-On - Lettore MP3 Packard Bell - Schede MMCmobile da Kingston - Motherboard MSI con nForce 4 IE - Volante Fantec per Xbox - Drive esterno Hamlet

Drive esterno Hamlet
Hamlet ha introdotto lo Zelig Drive 4GB USB 2.0 Pocket HDD , hard disk esterno in alluminio dal peso inferiore ai 50 grammi. Il drive, della dimensione di 48 x 64,5 x 15 mm, è dotato di interfaccia USB 2.0 e permette di memorizzare e trasportare fino a 4 GB di dati. Il nuovo pocket hard drive è dotato di un connettore USB a scomparsa e di LED luminoso posto davanti. L’unità si alimenta direttamente dal PC e non richiede pertanto né batterie né alimentatori esterni. Compatibile con Windows, Mac OS e Linux, lo Zelig Drive viene venduto al prezzo di 159 euro.

Masterizzatore DVD Lite-On IT SOHW-1693S
Lite-On IT ha lanciato sul mercato un nuovo masterizzatore DVD, il SOHW-1693S , capace di masterizzare i dischi DVD+/-R double-layer (DL) a 4X, i DVD+/-R a 16X, i DVD+RW High-Speed a 8X, e i DVD-RW High-Speed a 6X. L’unità è in grado di scrivere i supporti CD-R a 48X e i CD-RW Ultra-Speed a 24X. Le velocità di lettura sono di 16X per i DVD e di 48X per i CD. Il SOHW-1693S è dotato di un buffer integrato da 2 MB e utilizza le tecnologie Smart-Burn, che ottimizza la registrazione, Smart-X, che stabilisce la velocità operativa ottimale, e FDSS (Floating Double Suspension System), che contribuisce a ridurre vibrazioni e rumore e a mantenere stabile la riproduzione di CD, VCD e DVD. Compatibile con Windows, il masterizzatore viene offerto in bundle con software per la masterizzazione, la registrazione e la riproduzione di CD e DVD, tra cui Ahead Nero Express 6, Nero Vision Express e Cyberlink PowerDVD. Sul sito di Lite-On è già disponibile un aggiornamento al firmware del nuovo modello. Il prezzo al pubblico è di circa 80 euro.

Lettore MP3 Packard Bell
Packard Bell ha ampliato la propria gamma di player MP3 portatili con un aggiornamento , un lettore dotato di display a luce blu: Funkey pesa 30 grammi e fornisce fino a 8 ore di autonomia con una sola batteria AAA. Il lettore riproduce file audio digitali in formato MP3 e WMA, ha la funzionalità di registratore vocale e fornisce cinque equalizzazioni preimpostate. È anche disponibile una versione con sintonizzatore radio FM. Presentato nei tagli da 256 MB, 512 MB e 1 GB di memoria, FunKey supporta il trasferimento dei dati tramite USB 2.0.

Schede MMCmobile da Kingston
Il produttore di memorie Kingston ha annunciato il rilascio di memory card in formato MMCmobile destinate ai dispositivi digitali portatili ed ai telefoni cellulari. Le dimensioni più compatte e il doppio voltaggio operativo fornito dalla gamma di memorie MMCmobile rendono tali schede ideali per i dispositivi mobili, dove compattezza e durata estesa della batteria sono fattori cruciali. Kingston ha lanciato le sue prime schede MMCmobile con capacità di 128 e 256 MB e le ha corredate di adattatori per il supporto del formato standard MMC. Le schede MMCmobile offrono la compatibilità retroattiva con dispositivi host legacy creati sulla base dei precedenti standard MultiMediaCard. Le schede MMCmobile di Kingston sono inoltre compatibili con gli smartphone di Nokia 6630, 6620i, 6680, 6681 e 6682. Le velocità dichiarate dal produttore sono di 8 MB/s in lettura e di 7 MB/s in scrittura; il peso è di 1,5 grammi. Il prezzo per gli utenti finali è di 33,50 euro per il modello da 128 MB e di 52,50 euro per quello da 256 MB.

Motherboard MSI con nForce 4 IE
P4N Diamond è una nuova scheda madre di MSI con chipset Nvidia nForce4 SLI Intel Edition e supporto ai processori Pentium 4 Extreme Edition e Pentium 4 6xx e 5xx di Intel. Il produttore sostiene di aver testato sulla propria motherboard memorie DDR2 933 e di aver ottenuto, con il benchmark SiSoft Sandra 2005, una banda passante di 7,3 Gb/s. MSI ha implementato lo switch SLI digitale per le piattaforme Intel, rendendo superflua la configurazione nel BIOS. Nella normale procedura di configurazione delle schede madre SLI, necessaria per attivare due schede grafiche SLI-ready, la maggior parte dei BIOS supportano il riconoscimento automatico e lo switch alla modalità SLI quando sono presenti due adattatori grafici.
Gli utenti, comunque, devono ancora disinstallare una piccola scheda PCB e invertire la sua posizione prima di reinstallare. Invece di lavorare su questo meccanismo, MSI ha creato uno switch SLI digitale intelligente per rilevare e passare automaticamente dalla modalità normale a quella SLI. Lo switch SLI digitale assegna le lane PCI Express per due slot PCI Express 16x, quindi divide in tempo reale il segnale grafico su due slot.
La scheda include poi un aggiornato chip CoreCell può monitorare il carico della CPU, un controller RAID SATA II su PCI Express, una staffa con due connettori SATA, sezione audio Creative 7.1 certificata Dolby Digital EX, scheda di rete wireless Wi-Fi e Bluetooth, adattatore PCI Express LAN e firewall Nvidia Active Armor integrato in hardware.

Volante Fantec per Xbox
Lo Speedster 3 Force Shock dell’azienda tedesca Fanatec è un nuovo volante per Xbox che integra le tecnologie Force Feedback e Force Shock. Quest’ultima sfrutta tre motori interni al volante per unire alla tradizionale vibrazione quello che Fanatec chiama “ritorno di forza”, ossia la simulazione delle ripercussioni prodotte sul voltante di una vera auto da buche, sconnessioni, dossi, ecc. Dopo un incidente, ad esempio, il motore addetto al ritorno di forza ? force feedback – farà girare la ghiera, mentre i due motori per la vibrazione scuoteranno tutto il volante, simulando l’impatto sul piantone di sterzo. Entrambi i parametri sono personalizzabili insieme a tempo di risposta e sensibilità dello sterzo.
Tutte le impostazioni si possono salvare direttamente nel chip di memoria dello Speedster 3 FS e possono essere richiamate premendo l’apposito tasto sul volante, che indicherà tramite un LED a due cifre quale assetto si stia utilizzando. L’ormai classico cambio sequenziale, con le leve disposte dietro al volante, è predisposto anche alle funzioni analogiche: può infatti essere usato al posto dei pedali, come acceleratore e freno. Il volante è stato sviluppato per sfruttare a pieno le caratteristiche del gioco Forza Motorsport .
Db-Line distribuisce il Fanatec Speedster 3 FS al prezzo di 129,99 euro o in bundle con Forza Motorsport al prezzo di 149,99 euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E se fosse un altro modo per ...
    ... vendere psicofarmaci?http://www.cchr.org/publications/it/itbooklets/ITA%20-%20Young%20Minds.pdf
  • Anonimo scrive:
    windows un software che crea depressione
    troll troll troll troll troll troll troll
  • Anonimo scrive:
    Io non soffro di depressione...
    ma sinceramente il sapere che qualcuno ha messo a disposizione un software del genere, senza averne conseguenze legali, senza essere additato al pubblico ludibrio e persino racogliendo del credito me la potrebbe provocare...
  • Anonimo scrive:
    L'assistente virtuale

    gli psicologi intendono
    mettere a punto un
    software-psicologo, una sorta
    di assistente virtuale digitale
    da diffondere via Internet:Nooooooo Clippy noooooooCosi' se per sbaglio scriverai suicidio invece di sudicio in word ti dovrai sorbire la maledetta graffetta che, con fare professionale, iniziera' a psicanalizzarti fornendoti aiuto e procedure guidate per uscire dalla depressione.:DCoD
  • Anonimo scrive:
    Contro la depressione niente funziona me
    glio del DURO LAVORO FISICO: per esempio vangare i campi......
    • Anonimo scrive:
      Re: Contro la depressione niente funzion
      - Scritto da: Anonimo
      glio del DURO LAVORO FISICO: per esempio vangare
      i campi......Si vede che sei uno di quei fortunati che non hanno mai avuto il "piacere" di provarla, ti auguro sinceramente di "incontrarla" molto presto, è una amica molto "appiccicosa".... buon divertimento.Per quelli come te, quando gli viene, può avere esiti molto pericolosi (per te).
      • Anonimo scrive:
        Re: Contro la depressione niente funzion

        ti
        auguro sinceramente di "incontrarla" molto
        presto, Se tu ne sai qualcosa mi chiedo come ti permettidi augurarla a qualcuno.
        • Anonimo scrive:
          Re: Contro la depressione niente funzion


          ti

          auguro sinceramente di "incontrarla" molto

          presto,
          Se tu ne sai qualcosa mi chiedo come ti permetti
          di augurarla a qualcuno.Quoto.E' evidente che lui l'ha avuta, e forse ce l'ha ancora, e gli ha fatto dei danni ai neuroni.Poverino.
        • Anonimo scrive:
          Re: Contro la depressione niente funzion
          - Scritto da: Anonimo
          Se tu ne sai qualcosa mi chiedo come ti permetti
          di augurarla a qualcuno.Purtroppo alcune persone per capire una determinata situazione hanno bisogno di viverla in prima persona. Esperienza che a mio parere, nel caso del poster anonimo in oggetto, non farebbe altro che bene.Bye, Luca
    • Anonimo scrive:
      Re: Contro la depressione niente funzion
      - Scritto da: Anonimo
      glio del DURO LAVORO FISICO: per esempio vangare
      i campi......Siano dati due assi fra loro perpendicolari, nell'asse orizzontale ci mettiamo una serie di numeri interi crescenti partendo da 1 e nell'asse verticale il livello di stupidità che tale elemento dimostra di possedere, quello che otteniamo è un grafico discreto.Sia [1, a_n] un intervallo su tale grafico dove a_n è l'ultimo campione rilevato, sia f(a_i) il valore del livello di stupidità del campione i-esimo (con 1
  • Anonimo scrive:
    ancora piu' soli ...
    E ecco che vanno a intaccare anche uno degli ultimi modi che ci sono per comunicare, ossia parlare dei propri problemi, confrontarsi ... da un certo punto in poi si prendera' il telefonino e si chiedera' allo psicologo virtuale, e saremo tutti contenti, sempre piu' soli in noi stessi ...Ormai la tecnologia ci ha fatto schiavi perche' ci rende sempre piu' "singoli individui" ... non avrebbe dovuto essere cosi'.DAvideP.S.Ovviamente con le dovute eccezioni, non sono cosi' disfattista :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: ancora piu' soli ...
      - Scritto da: Anonimo
      E ecco che vanno a intaccare anche uno degli
      ultimi modi che ci sono per comunicare, ossia
      parlare dei propri problemi, confrontarsi ... da
      un certo punto in poi si prendera' il telefonino
      e si chiedera' allo psicologo virtuale, e saremo
      tutti contenti, sempre piu' soli in noi stessiInfatti... e così sì che si suicideranno davvero!
  • Anonimo scrive:
    sono commosso
    hanno trovato il modo di rendere utile quella propaggine del proprio EGO chè è diventato il cellulare per certi giovani ... tendenti alla depressione ...:'(
  • jokanaan scrive:
    lo studio è stato finanziato da...
    vodafone australia.(cambiate il nome "vodafone" con qualsiasi altra tlc australiana)
Chiudi i commenti