Hardware, le brevissime di oggi

20 GB in un player MP3 ultracompatto - Una penna USB tuttofare - Windows Media Center targati CDC - Un autoloader disk-to-disk da Iomega - Un gruppo di continuità 3 in 1 - Chiave USB con lucchetto digitale

Nuovo player MP3 da Archos
Definito da Archos “il più piccolo player digitale da 20 GB sul mercato”, il nuovo Gimini XS200 è un lettore MP3 portatile basato su di un mini hard disk. Gmini XS200, che misura 7,6 x 5,9 x 1,9 cm per 120 grammi di peso, viene definito da Archos “più piccolo e leggero di molti dei tradizionali lettori MP3 da 4 GB”. Il disco da 20 GB può contenere fino a 500 CD o 300 ore di musica, mentre il player è compatibile con i formati audio MP3, WMA e WAV. Il dispositivo è dotato di uno schermo LCD monocromatico da 2,2 pollici e di un’interfaccia grafica a icone. Nel software interno è incluso un file-manager, un software per convertire, ascoltare e archiviare la musica e per creare playlist, e un programma per archiviare e gestire qualsiasi altro tipo di file, sia per PC che per Mac. Il nuovo Gmini XS200 sarà disponibile, a partire dalla fine del mese, ad un prezzo suggerito di 299,99 euro. Fra gli accessori sviluppati per GminiXS200 vi sono un carica-batterie da auto, un cavo di uscita audio opzionale e una custodia.

Una penna USB tuttofare
Si chiama Zelig Laser Pen e si tratta di un nuovo pen drive prodotto da Hamlet che combina le funzionalità di una memoria flash USB, di un puntatore laser per presentazioni e, con un accessorio in dotazione, di una penna a sfera. Realizzata in acciaio con rifiniture cromate, la penna contiene 128 MB di memoria flash, eventualmente utilizzabili per memorizzare le slide di una presentazione: i dati possono essere protetti per mezzo di una password. La penna ha dimensioni compatte, un peso di 35 grammi e supporta l’USB 1.1. Compatibile con Windows e Mac OS, la Zelig Laser Pen da 128 MB viene venduta al prezzo di 84,50 euro.

Windows Media Center targati CDC
In occasione del recente lancio, da parte di Microsoft, di Windows XP Media Center 2005 , CDC ha presentato la sua nuova gamma di PC Media Center.
Il Multi Emotion Box 1.1 WMCE è una soluzione con un design in stile lettore DVD, dunque particolarmente adatto da piazzare in salotto e collegare ad un televisore, che integra le funzionalità di TV box, radio FM, videoregistratore digitale, lettore di CD, lettore di file multimediali, e lettore di DVD. Il Multi Emotion Box LCD WMCE è un PC compatto che, strizzando l’occhio all’ iMac G5 di Apple, racchiude tutta l’elettronica nell’ingombro di un monitor LCD da 17 pollici. Le funzionalità sono analoghe a quelle del modello precedente.
Il Premium WMCE: form factor PC Desktop è invece un personal computer desktop costituito da uno chassis minitower compatto. Questo modello sovrintende alle funzioni di lettore CD e DVD e lettore di file multimediali.
Tutti i modelli sono dotati di telecomando con cui navigare nell’interfaccia a pieno schermo che contraddistingue Windows XP Media Center.
Questi sistemi, che verranno mostrati a SMAU 2004, hanno un prezzo che parte dai 1.300 euro.

Un autoloader disk-to-disk da Iomega
Iomega ha iniziato la commercializzazione del nuovo REV Autoloader 1000, un caricatore automatico disk-to-disk pensato per sostituire i caricatori automatici a nastro basati su interfaccia SCSI e altri dispositivi di backup per le reti degli uffici di piccole e medie dimensioni. REV Autoloader 1000 è un dispositivo desktop 2U a drive singolo che dispone di 10 slot per una capacità nativa di 350 GB (700 GB con compressione software 2:1), interamente gestito via software. Il dispositivo è dotato di una doppia interfaccia SCSI che permette al drive di essere collegato a un server e a un dispositivo NAS (network-attached storage). La gestione e la configurazione dell’unità possono essere effettuate attraverso un’interfaccia Web e il pannello frontale di controllo. Gli accessori opzionali includono un modulo per il controllo remoto, un lettore di codici a barre, e un kit per il montaggio rack da 19 pollici. Il REV Autoloader 1000 sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo di 2.195 euro IVA esclusa.

Un gruppo di continuità 3 in 1
MGE UPS Systems ha lanciato Protection Center , un prodotto 3 in 1 che comprende un UPS (gruppo di continuità) con 30 minuti d’autonomia, una protezione da scariche atmosferiche e una presa multipla a 8 uscite. Le 8 prese di corrente e le 2 prese Ethernet e telefono sono protette contro le sovratensioni in conformità alla norma internazionale IEC 61 643-1, e proteggono gli apparecchi collegati da scariche elettriche di origine industriale o dagli effetti diretti o indiretti dei fulmini. L’IPS è dotato di 4 spie che indicano il funzionamento della batteria, lo stato della protezione da scariche atmosferiche, la sostituzione della batteria, un sovraccarico o un problema di tipo generale. MGE afferma che la batteria può essere sostituita in modo molto semplice, inoltre fornisce agli acquirenti una garanzia delle apparecchiature connesse per un valore illimitato e una garanzia di 2 anni sull’UPS estensibile a 3. Protection Center è disponibile in 3 versioni: 420 VA/250 W, 500 VA/300 W USB e 675 VA/400 W USB. I modelli 500 USB e 675 USB sono venduti insieme alla suite di gestione e supervisione di energia Solution-Pac. Protection Center sarà disponibile dal 1° novembre 2004 nei grandi centri specializzati ad un prezzo che partirà dagli 85-90 euro.

Chiave USB con lucchetto digitale
Eutron ha presentato in anteprima il nuovo Picodisk Crypto X , una chiave USB 2.0 ad alta velocità con memoria fino a 2 GB che garantisce la protezione dei dati con crittografia AES a 256 bit. Realizzato in materiale termoplastico è resistente agli urti, all’acqua e alla polvere e consente di riscrivere i dati fino ad un milione di volte. Picodisk Crypto X misura 62 x 17 x 7 mm ed è disponibile nelle versioni da 256 MB, 512 MB, 1 GB e 2 GB. La protezione dei dati è garantita fin dall’accesso: ogni volta che l’utente connette la chiave deve fornire un PIN per sbloccare il dispositivo e procedere con le operazioni di codifica/decodifica durante la scrittura/lettura dei file. Viene anche fornita la possibilità di impostare un numero PUK da utilizzare in caso di smarrimento del PIN. Si può anche impostare un sistema di backup protetto: nel pannello di gestione di Picodisk CryptoX è inclusa la possibilità di creare un’immagine cifrata della memoria che garantisce il completo ripristino dei dati anche in caso di smarrimento del dispositivo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • PotenzaLibroG4 scrive:
    Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO
    non ho tempo da perdere piu' di te caro umorista!molto probabilmente ho impiegato meno tempo io a scrivere quel post di quanto tu ne abbia impiegato per leggerlo .. non ho richiesto applausi da nessuno e se proprio devo far ridere dovremmo aprire un area dedicata in questo forum: credo che gli utenti pc lo troverebbero utile
  • Anonimo scrive:
    Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IOOO!
    - Scritto da: Anonimo
    windows, oppure cosa piu' saggia provate una
    volta nella vostra vita osx e vi comprerete
    un mac e andrete in paradiso o almeno nonil problema è questo.DEVO NECESSARIAMENTE avere un mac per usare OSX.su X86 posso decidere di usare tutti gli altri OS.ed in mezzo a questi os ce ne sarà uno che mi SERVE più di OSX... no ?PS.: si chiama beneficio del dubbio.... Prima di qualsiasi flame.
    • Anonimo scrive:
      Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO
      - Scritto da: Anonimo
      il problema è questo.
      DEVO NECESSARIAMENTE avere un mac per usare
      OSX.DEVO AVERE UN X86 PER UTILIZZARE WINDOWS ?
      su X86 posso decidere di usare tutti gli
      altri OS.anche sui PPC MAC puoi utilizzare tutti gli OS che vuoi....
      ed in mezzo a questi os ce ne sarà
      uno che mi SERVE più di OSX... no ?Come OSX assolutamente NO!!!!
      PS.: si chiama beneficio del dubbio....Peccato che la maggior parte dei PC utilizzano quella ciofeca di WINDOWS!!!
      Prima di qualsiasi flame.
      • Anonimo scrive:
        Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO
        - Scritto da: Anonimo

        ed in mezzo a questi os ce ne
        sarà

        uno che mi SERVE più di OSX...
        no ?

        Come OSX assolutamente NO!!!!
        Peccato che la maggior parte dei PC
        utilizzano quella ciofeca di WINDOWS!!!Lavoro con 3dsmax, effect e paint.Per mac non esistono e sinceramente li troverei inutili dato che con NT4/5 ho una soluzione veloce, stabile e poco costosa.ma per te tutto questo è trollare giusto ?mac mac solo mac. CHEPPALLE!
        • Anonimo scrive:
          Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo


          ed in mezzo a questi os ce ne

          sarà


          uno che mi SERVE più di
          OSX...

          no ?



          Come OSX assolutamente NO!!!!


          Peccato che la maggior parte dei PC

          utilizzano quella ciofeca di WINDOWS!!!

          Lavoro con 3dsmax, effect e paint.
          Per mac non esistono e sinceramente li
          troverei inutili dato che con NT4/5 ho una
          soluzione veloce, stabile e poco costosa.
          ma per te tutto questo è trollare
          giusto ?

          mac mac solo mac. CHEPPALLE!3dsmax effect e paint eccheppalle la solita minestra ogni volta...apri gli occhi che di alternative ce ne sono se solo volessi, ma a te interessa ogni volta propinarci la solita zuppa...eccheppalle...perchè non vai su 3ad pc x 3dsmax?
          • Anonimo scrive:
            Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO
            - Scritto da: Anonimo
            3dsmax effect e paint eccheppalle la solita
            minestra ogni volta...apri gli occhi che di
            alternative ce ne sono se solo volessi, ma a
            te interessa ogni volta propinarci la solita
            zuppa...eccheppalle...perchè non vai
            su 3ad pc x 3dsmax?perchè è il solito TROLLONE X86 PERDITEMPO....deve per forza intervenire nei forum che parlano di Mac !!!!!(lamentandosi che si parla di mac) Ma la cosa più grave e assurda pensano anche di essere esperti di Mac...quando è dimostrata ogni giorno la loro ignoranza in questo settore!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO
          - Scritto da: Anonimo
          Lavoro con 3dsmax, effect e paint.Io lavoro con Final Cut Pro, DVD Studio Pro, e molti altri programmi che ovviamente non esistono per PC x86.
          Per mac non esistono e sinceramente li
          troverei inutili dato che con NT4/5 ho una
          soluzione veloce, stabile e poco costosa.opinioni...
          ma per te tutto questo è trollare
          giusto ?

          mac mac solo mac. CHEPPALLE!si parla di apple in questo thread...quindi nessuno ti obbliga a leggere e intervenire!!! visto che sei un pc luser.
        • Anonimo scrive:
          Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO

          Lavoro con 3dsmax, effect e paint.
          Per mac non esistono e sinceramente li
          troverei inutili dato che con NT4/5 ho una
          soluzione veloce, stabile e poco costosa.
          ma per te tutto questo è trollare
          giusto ?No, è semplicemente che sembra da questi post, che in Italia ci siano centinaia di "professionisti del 3D" a spasso.Postate su PI per ingannare il tempo tra un rendering e l'altro ?Echecazzo, fino all'anno scorso menavano il torrone "ma noi c'abbiamo Maya", ora non lo possono fare più, ed è cominciata la solfa del 3dmax. Non è che con Maya Unlimited o Lightwave non si possa lavorare, eh...
    • Anonimo scrive:
      Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IO

      su X86 posso decidere di usare tutti gli
      altri OS.
      ed in mezzo a questi os ce ne sarà
      uno che mi SERVE più di OSX... no ?Si, ma prima o poi, lo dovrai buttarre via questo benedetto x86 ? Sarà per Doom4, sarà per Cornolungo 2007, ma prima o poi, ti troverai, come chiunque, a dover comprare un nuovo computer. A quel punto, sei molto più libero di scegliere...
    • PotenzaLibroG4 scrive:
      Re: SAALVEE..Sono Dio,e Capisco tutto IOOO!
      il punto e' che per avere windows dovete per forza comprarvi un pc!! non e' piu' ridicolo questo?su x86 non ci sono tutti i sistemi che vuoi:non c'e' osx e forse e' proprio quello che ti servirebbe (paradossalmente)!a proposito lo sapevi che sul mac e' possibile installare il win nt?mi sembra fosse la 4.0ci rimasi malissimo quando lo lessi (anni fa usavo e avevo ancora il pc)..l'installer per ppc era nello stesso cd di nt4..lo sai che sul mio portatile c'e' una debian woody che non mi serve a nulla ma mi gira ?... mi sa che e' ora di toglierla ora che ci penso..credo di avere piu' liberta' di te. FORSE PERCHE'..... io sonoDDiooo!
      • Anonimo scrive:
        quando ce vo.. ce vo!
        - Scritto da: PotenzaLibroG4
        su x86 non ci sono tutti i sistemi che vuoi:
        non c'e' osx e forse e' proprio quello che
        ti servirebbe (paradossalmente)!eheh è proprio questo il punto...http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=735342...so di ripetermi ma il massimo che hanno saputo oppore alle mie domande è stato Cinellera... penoso (non il programma, che è giocane e deve crescere, ma l'ignoranza di chi lo paragona a FinalCut HD o peggio Motion...)...e poi CoreAudio e CoreVideo non hanno neanche capito cosa fossero... ...per non parlare del fatto che sono stato tacciato come troll per aver detto che su Mac non c'è bisogno di driver per collegare una macchina digitale... e poi si scopre Microcess in perenne rincorsa verso OSX:http://www.macitynet.it/macity/aA19180/index.shtml(evidentemente M$ ha accettato il consiglio ed ha acceso le fotocopiatrici) :-)....per non parlare della preparazione tecnica dei trolloni x86 di questo forum (non tutti fortunatamente) tipo quello che patcha e non riavvia il sistema?http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=756728oppure quello che senza una wildcat non riesce ad usare maya... sono tipi del genere che vengono a sparlare su Apple in questo Forum... o magari è sempre lo stesso idi0t@... :sscusate lo sfogo ma quando ce vo ... ce vò...(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: x86 perditempo! potenzalibrog4
    sono divertente perche' ho un mac:tutti quelli che hanno un mac sono divertenti e creativi ...sono dio... creativo perche' creo e ho il mac perche' se avessi ancora il pc gia' il mondo va scatafascio figurati se lo avessi gestito con il pc
  • Presid. Scrocco scrive:
    Ecco il manuale di CherryOS,che è PearPC
    Come molti ormai sapranno, CherryOS è solo una "mascheratura" di PearPC.Per i curiosi, qui è ancora disponibile il manuale di quella fetecchia di CherryOS:http://www.emaculation.com/CherryOS.doc:D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Novità software da Apple: iZELIG
    Con iZelig da oggi la tua capacità di capire gli scherzi e le battute sarà notevolmente migliorata.Visita il nostro AppleStore e acquista oggi per soli 199$ iZelig 1.0 oppure aspetta qualche giorno che esca la prima patch così spenderai la stessa cifra ma avrai un applicativo che non ti cancella le foto delle vacanze mentre lo installi !!!- iZelig 1.0 199$- iZelig 1.1 199$ uscita prevista domani- iZelig 1.2 199$ uscita prevista dopodomani- (eccetra)- iZelig + iRonic in bundle 219$http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore/iZelig/
    • Anonimo scrive:
      Re: inutilmente OT
      - Scritto da: Anonimo
      Con iZelig da oggi la tua capacità di
      capire gli scherzi e le battute sarà
      notevolmente migliorata.
      Visita il nostro AppleStore e acquista oggi
      per soli 199$ iZelig 1.0 oppure aspetta
      qualche giorno che esca la prima patch
      così spenderai la stessa cifra ma
      avrai un applicativo che non ti cancella le
      foto delle vacanze mentre lo installi !!!

      - iZelig 1.0 199$
      - iZelig 1.1 199$ uscita prevista domani
      - iZelig 1.2 199$ uscita prevista dopodomani
      - (eccetra)
      - iZelig + iRonic in bundle 219$

      store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/Appbeh questa è più divertente!almeno questa volta non hai dato del decelebrato a nessuno!
      • Anonimo scrive:
        Re: inutilmente OT
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Con iZelig da oggi la tua
        capacità di

        capire gli scherzi e le battute
        sarà

        notevolmente migliorata.

        Visita il nostro AppleStore e acquista
        oggi

        per soli 199$ iZelig 1.0 oppure aspetta

        qualche giorno che esca la prima patch

        così spenderai la stessa cifra ma

        avrai un applicativo che non ti
        cancella le

        foto delle vacanze mentre lo installi
        !!!



        - iZelig 1.0 199$

        - iZelig 1.1 199$ uscita prevista domani

        - iZelig 1.2 199$ uscita prevista
        dopodomani

        - (eccetra)

        - iZelig + iRonic in bundle 219$




        store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/App

        beh questa è più divertente!
        almeno questa volta non hai dato del
        decelebrato a nessuno!no. non sono il tipo di prima. sono un altro.deceRebrato con la R.Aggiorna iDictionary.
      • Anonimo scrive:
        Re: inutilmente OT
        - Scritto da: Anonimo
        beh questa è più divertente!
        almeno questa volta non hai dato del
        decelebrato a nessuno...almeno questa volta non hai dato del DECEREBRATO a nessuno....c'è stato qualcuno che ha avuto il buon gusto di correggermi!quando era evidente che è solo stato un errore di battitura.mahsempre gli utenti x86 fastidiosi alla riscossa...
    • Terra2 scrive:
      Re: Novità software da Apple: iZELIG
      - Scritto da: Anonimo
      Con iZelig da oggi la tua capacità di
      capire gli scherzi e le battute sarà
      notevolmente migliorata.Immagino che per capire le tue battute non basti la versione 6, aspetterò.
    • Anonimo scrive:
      Re: Novità software da Apple: iZELIG
      - Scritto da: Anonimo
      Con iZelig da oggi la tua capacità di
      capire gli scherzi e le battute sarà
      notevolmente migliorata.
      Visita il nostro AppleStore e acquista oggi
      per soli 199$ iZelig 1.0 oppure aspetta
      qualche giorno che esca la prima patch
      così spenderai la stessa cifra ma
      avrai un applicativo che non ti cancella le
      foto delle vacanze mentre lo installi !!!

      - iZelig 1.0 199$
      - iZelig 1.1 199$ uscita prevista domani
      - iZelig 1.2 199$ uscita prevista dopodomani
      - (eccetra)
      - iZelig + iRonic in bundle 219$

      store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/Appimmagino serva la versione PRO di iStupid per capire l'ironia che esce da iZelig...come fai ad avere iStupid di fabbrica?
      • Anonimo scrive:
        Re: Novità software da Apple: iZELIG
        - Scritto da: Anonimo
        immagino serva la versione PRO di iStupid
        per capire l'ironia che esce da
        iZelig...come fai ad avere iStupid di
        fabbrica?è in OSX, cerca in applicativi.ah una domanda... perchè iLIFE si compra a parte e iDEATH (per i kernel panic) è integrata in OSX e perfettamente funzionante ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Novità software da Apple: iZELIG
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          immagino serva la versione PRO di
          iStupid

          per capire l'ironia che esce da

          iZelig...come fai ad avere iStupid di

          fabbrica?

          è in OSX, cerca in applicativi.
          non c'è....devi avercelo solo tu...in esclusiva...tu si che sei fortunato...invidiato da tutti
          ah una domanda... perchè iLIFE si
          compra a parte e iDEATH (per i kernel panic)
          è integrata in OSX e perfettamente
          funzionante ?ideath non è integrata perchè le royalties costavano troppo da pagare a MS in quanto già usate in win...ti sarai confuso con iAntiTroll che c'è di default e li visualizza subito...dovresti imaprare la leggere le versioni dei sw
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo
            ideath non è integrata perchè
            le royalties costavano troppo da pagare a MS
            in quanto già usate in win...ti sarai
            confuso con iAntiTroll che c'è di
            default e li visualizza subito...dovresti
            imaprare la leggere le versioni dei swEh scusa ma con tutti questi aggiornamenti di OSX è difficile tenere il conto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            ideath non è integrata
            perchè

            le royalties costavano troppo da pagare
            a MS

            in quanto già usate in win...ti
            sarai

            confuso con iAntiTroll che c'è di

            default e li visualizza
            subito...dovresti

            imaprare la leggere le versioni dei sw

            Eh scusa ma con tutti questi aggiornamenti
            di OSX è difficile tenere il conto.beh col ritmo di 1 al mese di qualche mega non dovrebbe essere difficile per una persona normale che ha avuto le basi di matematica alle scuole elementari....comprati iQI forse risolvi il problema...c'è anche per win, e *nix vario magari magari la tua versione di iSP non tiene conto di numeri a 2 cifre ma parte dalle migliaia per gli aggiornamenti...chissà
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo
            Eh scusa ma con tutti questi aggiornamenti
            di OSX è difficile tenere il conto.pensa a quella ciofeca del tuo wincessXPokemon edition con le sue patch distruttive...
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Eh scusa ma con tutti questi
            aggiornamenti

            di OSX è difficile tenere il
            conto.

            pensa a quella ciofeca del tuo
            wincessXPokemon edition con le sue patch
            distruttive...ma che dici?il SP2 per rendere + sicuro XPensive impesce l'uso di alcune applicazioni...non vanno non possono essere non sicure..la logica non fa una grinza
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo
            il SP2 per rendere + sicuro XPensive impesce
            l'uso di alcune applicazioni...non vanno non
            possono essere non sicure..la logica non fa
            una grinza...certo secondo Microsoft quando piove non bisogna uscire di casa eh?che filosofia del cappero...
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            il SP2 per rendere + sicuro XPensive
            impesce

            l'uso di alcune applicazioni...non
            vanno non

            possono essere non sicure..la logica
            non fa

            una grinza

            ...certo secondo Microsoft quando piove non
            bisogna uscire di casa eh?

            che filosofia del cappero...

            ...hai azioni MS x caso?altrimenti non si spiega come mai hai iRonia in crash
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo
            ...hai azioni MS x caso?No sono solo un "povero" macuser
            altrimenti non si spiega come mai hai iRonia
            in crashscusami sono un po' fuso...:D
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            ...hai azioni MS x caso?

            No sono solo un "povero" macuser
            idem

            altrimenti non si spiega come mai hai
            iRonia

            in crash

            scusami sono un po' fuso...
            :Duhm prova con iPaninoAlProsciutto..forse andrà un po meglio:-D
          • Anonimo scrive:
            Re: Novità software da Apple: iZELIG
            - Scritto da: Anonimo
            idemHola!
            uhm prova con iPaninoAlProsciutto..forse
            andrà un po meglio
            :Dprobabilmente hai ragione...
        • Anonimo scrive:
          Re: Novità software da Apple: iZELIG
          - Scritto da: Anonimo
          è in OSX, cerca in applicativi.stai zitto ignorantone...
          ah una domanda... perchè iLIFE si
          compra a parte e iDEATH (per i kernel panic)
          è integrata in OSX e perfettamente
          funzionante ?poverino mi fai pena non sai di cosa parli....iLife viene fornito con tutti i mac sin dall'uscita del pacchetto.
  • Anonimo scrive:
    OSX = Best Unix Desktops!
    http://www.eweek.com/article2/0,1759,1675775,00.aspmi spiace per gli utenti Linux, ma OSX è il miglior Unix per Desktops!
    • Anonimo scrive:
      Re: OSX = Best Unix Desktops!
      - Scritto da: Anonimo
      per forza, è l'unico unix (unix si fa
      per dire) su cui gira photoshop, finalcut e
      protools.Appunto BEST UNIX DESKTOPS !
      metti questi 3 applicativi oppure photoshop
      + due degni sostituti di FC e PT su linux
      poi se ne riparla... con:degni sostituti ? ahahha non sai di cosa parli...vuoi paragonare Cinelerra a Final Cut Pro HD ????ahahahhahhaahahhapovero.
      - POSSIBILITA' DI AVVICINARSI A UNIX E
      ALL'OPENSOURCE PER DAVVERO, SENZA AVERE OSX
      CHE E' LO UNIX PIU' FALLATO ED INSTABILE
      ESISTENTE SUL MERCATO.poverino non sai di cosa parli...eppure chi utilizza Linux per davvero riconosce la superiorità di OSX!
      • Anonimo scrive:
        Re: OSX = Best Unix Desktops!
        - Scritto da: Anonimo
        degni sostituti ? ahahha non sai di cosa
        parli...vuoi paragonare Cinelerra a Final
        Cut Pro HD ????
        ahahahhahhaahahha
        povero.non ho fatto nomi ma basterebbe il porting di alcuni applicativi discreet o avid e l'alternativa sarebbe più che degna... anzi... sicuramente meno costosa e questo sarebbe già tanto.
        poverino non sai di cosa parli...eppure chi
        utilizza Linux per davvero riconosce la
        superiorità di OSX!uso OSX tutti i giorni e anche qui ci sono continui aggiornamenti sulla sicurezza, sui software integrati, ci sono i blocchi e i crash degli applicativi.Poi dipende da che devi fare... OSX come server (ovvio non la versione server) sarebbe da ridere... osx per fare un cluster sarebbe da ridere, osx per server web sarebbe da ridere ecc ecc...vedi quante risate ci fai... e senza iZelig :D
        • Anonimo scrive:
          Re: OSX = Best Unix Desktops!
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          degni sostituti ? ahahha non sai di cosa

          parli...vuoi paragonare Cinelerra a
          Final

          Cut Pro HD ????

          ahahahhahhaahahha

          povero.

          non ho fatto nomi ma basterebbe il porting
          di alcuni applicativi discreet o avid e
          l'alternativa sarebbe più che
          degna... anzi... sicuramente meno costosa e
          questo sarebbe già tanto.Non sarebbe sufficiente per il semplicissimo motivo che chi usa professionalmente quel tipo di software, in genere NON VUOLE sentir parlare di smanettamenti, driver, installazioni, compilazioni etc...Linux è per "altri" divertimenti.


          poverino non sai di cosa parli...eppure
          chi

          utilizza Linux per davvero riconosce la

          superiorità di OSX!

          uso OSX tutti i giorni e anche qui ci sono
          continui aggiornamenti sulla sicurezza, sui
          software integrati, ci sono i blocchi e i
          crash degli applicativi."Continui aggiornamenti" proiprio no, ce n'è uno al mese, regolare come il ciclo mestruale di una vergine.In quanto ai blocchi e ai crash degli applicativi sono riuscito a vederne qualcuno solo con un banco ram difettoso. Eppure le macchine che uso urlano pietà per avere un po' di riposo.... :|
          Poi dipende da che devi fare... OSX come
          server (ovvio non la versione server)
          sarebbe da ridere... osx per fare un cluster
          sarebbe da ridere, Ridere come fanno al Colsa? ;)http://www.apple.com/science/profiles/colsa/
          osx per server web
          sarebbe da ridere ecc ecc...Beh, Apple ci manda avanti questo:http://www.apple.com/E non mi sembra che abbiano problemi..... :D

          vedi quante risate ci fai... e senza iZelig
          :DSi, con OSX si riesce anche a ridere, ma mica è un difetto.....o forse usi altri s.o. perché preferisci piangere? D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: OSX = Best Unix Desktops!
      - Scritto da: Anonimo
      www.eweek.com/article2/0,1759,1675775,00.asp




      mi spiace per gli utenti Linux, ma OSX

      è il miglior Unix per Desktops!

      per forza, è l'unico unix (unix si fa
      per dire) su cui gira photoshop, finalcut e
      protools.

      metti questi 3 applicativi oppure photoshop
      + due degni sostituti di FC e PT su linux
      poi se ne riparla... con:Bello, un computer lo uso con le applicazioni, mica per guardare il sistema operativo... MacOSX è superiore *anche* per questo, come Windows è superiore in altri settori dove per sistemi alternativi non c'è software...
      POSSIBILITA' DI AVVICINARSI A UNIX E
      ALL'OPENSOURCE PER DAVVERO, SENZA AVERE
      OSXstai farneticando...
      CHE E' LO UNIX PIU' FALLATO ED INSTABILE
      ESISTENTE SUL MERCATO.ne riparliamo quando l'avrai usatobye
      • Anonimo scrive:
        Re: OSX = Best Unix Desktops!
        - Scritto da: Anonimo
        ne riparliamo quando l'avrai usatoci lavoro tutti i giorni... OS stabile come il winxp che ho a casa con il solo fatto che a casa non ho mai visto BSOD, a lavoro su OSX un freeze e una schermata nera nell'ultimo mese.ID a casa MAI CRASHATO.ID a lavoro crasha spesso. (ID 3.0.1)
        • Anonimo scrive:
          Re: OSX = Best Unix Desktops!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          ne riparliamo quando l'avrai usato

          ci lavoro tutti i giorni... OS stabile come
          il winxp che ho a casa con il solo fatto che
          a casa non ho mai visto BSOD, a lavoro su
          OSX un freeze e una schermata nera
          nell'ultimo mese.e questo fa testo statisticamente secondo te?a casa non ho kernel panic su X e al lavoro ho di crash su win...e quindi sulla base della mia esperienza posso generalizzare che uno è meglio dell'altro? per me si..ma per tutti non vale il mio metro di giudiziomah
          ID a casa MAI CRASHATO.
          ID a lavoro crasha spesso. (ID 3.0.1)ID = OS?mah
          • Anonimo scrive:
            Re: OSX = Best Unix Desktops!
            - Scritto da: Anonimo

            ID a casa MAI CRASHATO.

            ID a lavoro crasha spesso. (ID 3.0.1)
            ID = OS?
            mahbeh, ti dovrebbe bastare il fatto che se crasha su OSX e non su WIN... dato che è lo stesso codice, probabilmente in parte l'os c'entra...
          • Anonimo scrive:
            Re: OSX = Best Unix Desktops!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            ID a casa MAI CRASHATO.


            ID a lavoro crasha spesso. (ID
            3.0.1)

            ID = OS?

            mah

            beh, ti dovrebbe bastare il fatto che se
            crasha su OSX e non su WIN... dato che
            è lo stesso codice, probabilmente in
            parte l'os c'entra...e non credi che il codice dovrebbe essere ottimizzato del l'architettura e l'os su cui gira?visto che sono diversi...
          • Anonimo scrive:
            Re: OSX = Best Unix Desktops!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            ID a casa MAI CRASHATO.


            ID a lavoro crasha spesso. (ID
            3.0.1)

            ID = OS?

            mah

            beh, ti dovrebbe bastare il fatto che se
            crasha su OSX e non su WIN... dato che
            è lo stesso codice, probabilmente in
            parte l'os c'entra...ROTFLe tu sei convinto che sia lo stesso identico codice...?bye
          • Anonimo scrive:
            Re: OSX = Best Unix Desktops!
            - Scritto da: Anonimo

            beh, ti dovrebbe bastare il fatto che se

            crasha su OSX e non su WIN... dato che

            è lo stesso codice,
            probabilmente in

            parte l'os c'entra...

            ROTFL
            e tu sei convinto che sia lo stesso identico
            codice...?

            byeROTFL 2! e dai anche tu non infierire...! questo utonto deve essere amico di quello che patchava Winzozz senza riavviare... :-)(apple)
        • Anonimo scrive:
          ancora tu co sto'InDesign?
          - Scritto da: Anonimo
          ci lavoro tutti i giorni... OS stabile come
          il winxp che ho a casa con il solo fatto che
          a casa non ho mai visto BSOD, a lavoro su
          OSX un freeze e una schermata nera
          nell'ultimo mese.
          ID a casa MAI CRASHATO.
          ID a lavoro crasha spesso. (ID 3.0.1)aaaaaahhhhhhh ancora tu? quello che farnetica su InDesign?te l'ho gia detto almeno quattro volte se ID ti crasha vuol dire che:1) hai una copia "farlocca" quindi compratelo originale o trovane una buona2) hai una font che da problemi e manda in tilt anche l'OS3) http://www.adobeforums.com/cgi-bin/webx?13@165.eJCmdJBZdY3.0@.ee6b330il forum Adobe te l'ho già postato e sei l'unico al mondo (anzi no: siete in due) ad avere problemi del genereID è una killer application su OSX!! se avesse questi problemi sarebbe in milioni di utenti (miei colleghi compresi) a lamentarsi dell'instabilità!!!(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: ancora tu co sto'InDesign?
            - Scritto da: Anonimo
            aaaaaahhhhhhh ancora tu? quello che
            farnetica su InDesign?

            te l'ho gia detto almeno quattro volte se ID
            ti crasha vuol dire che:

            1) hai una copia "farlocca" quindi
            compratelo originale o trovane una buona

            2) hai una font che da problemi e manda in
            tilt anche l'OS

            3) www.adobeforums.com/cgi-bin/webx?13@165.eJCmd
            il forum Adobe te l'ho già postato e
            sei l'unico al mondo (anzi no: siete in due)
            ad avere problemi del genere

            ID è una killer application su OSX!!
            se avesse questi problemi sarebbe in milioni
            di utenti (miei colleghi compresi) a
            lamentarsi dell'instabilità!!!azz... porti pure sfig@!!! adesso mi si è chiuso Photoshop CS mentre ci stavo lavorando... porc******]]#]@#åß...!!!sarai contento, prima volta in 7/8 mesi di utilizzo della CS! ...va be io vado a casa, ho perso almeno 2 ore di lavoro...(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: OSX = Best Unix Desktops!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          ne riparliamo quando l'avrai usato

          ci lavoro tutti i giorni... OS stabile come
          il winxp che ho a casa con il solo fatto che
          a casa non ho mai visto BSOD,ne ho avuto uno giovedì scorso
          a lavoro su
          OSX un freeze e una schermata nera
          nell'ultimo mese.mai un crash dall'uscitabye
  • Anonimo scrive:
    il VERO MacLUSER
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=773838era chiaramente un messaggio ironico che al massimo voleva criticare la mossa di microsoft e non quella di apple (quale poi?)ma siccome il macchista medio si sente sempre in difetto, il tipo in questione, che voleva fare solo dell'ironia, sè beccato 3 insulti.evviva !!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: il VERO MacLUSER
      - Scritto da: Anonimo
      punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=773838

      era chiaramente un messaggio ironico che al
      massimo voleva criticare la mossa di
      microsoft e non quella di apple (quale poi?)

      ma siccome il macchista medio si sente
      sempre in difetto, il tipo in questione, che
      voleva fare solo dell'ironia, sè
      beccato 3 insulti.

      evviva !!!!No, mi sono beccato insullti dai soliti macachi che si chiedono anche da che parte sto.Non di sicuro da chi non apprezza l'ironia.Ora me ne torno a giochicchiare col Performa 5300 che mi hanno appena regalato (passione per il retrocomputing...) ;)(apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: il VERO MacLUSER
        - Scritto da: Anonimo
        Ora me ne torno a giochicchiare col Performa
        5300 che mi hanno appena regalato (passione
        per il retrocomputing...)
        ;)(apple)ehhehe, recomputing rulez !!!!(linux)
      • Terra2 scrive:
        Re: il VERO MacLUSER

        No, mi sono beccato insullti dai soliti
        macachi che si chiedono anche da che parte sto.nono... era davvero un intervento cretino :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: il VERO MacLUSER
      • Anonimo scrive:
        Re: il VERO MacLUSER
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=773838



        era chiaramente un messaggio ironico
        che al

        massimo voleva criticare la mossa di

        microsoft e non quella di apple (quale
        poi?)



        ma siccome il macchista medio si sente

        sempre in difetto, il tipo in
        questione, che

        voleva fare solo dell'ironia, sè

        beccato 3 insulti.



        evviva !!!!
        hai un QI che ti permette di divertirti con
        poco..anzi con nulla...io mi preoccuperei al
        posto tuo...anche perchè quello
        è il riflesso delle tue conoscenze in
        materia

        e ora vai a giocare in autostrada vachiaramente era un post ironico...che stigmatizza chi reagisce ai trolletti di turnoevviva l'ironia e chi non la da via
      • Anonimo scrive:
        Re: il VERO MacLUSER
    • Anonimo scrive:
      Re: il VERO MacLUSER
  • Anonimo scrive:
    Prezzi notebook Apple
    Senza voler far polemica, per sfatare (forse) un po di miti in entrambe i sensi; i prezzi sono iva compresa, a favore di Apple bisogna considerare che piaccia o no, si usi o no, c'è un bundle software di tutto rispetto, molto sopra i migliori bundle per PC.ultraportatili: qui Apple vince a mani basse, aiutata anche dal G4 che scalda e consuma molto meno degli x86ibook 12" 1.089,00 pbook 12" 1.798,80contro Toshiba Protege e Sony, con Centrino ULV che partono da 2300 ? circa fino a 3000 (chi è che costava la metà, eh?! ;) )Unico appunto, ovviamente tra i PC la scelta è maggiore e ci sono persino modelli di 1,1 Kg, più "ultraportabili" degli apple 12", anche se opino che non sia poi un gran vantaggio, non si terranno mai in tasca macchine come queste come si farebbe con uno smartphone o un pda.portatili "veri" (quelli che non fanno un rumore d'aereo, per cui la batteria non equivale ad un piccolo ups e che non ti cuociono le bolas se li tieni sulle ginocchia): Apple parte da 1.419,00 con ibook 14" e 2.158,80 con pb 15", ma va detto che hanno un combo e non un mast DVD, qualche centinaio di euro di differenza c'è. Dei centrino, quindi PC decentemente silenziosi e freschi, partono da 1200-1300 euro, come gli Acer, Asus e Toshiba serie A, di solito con sk video integrata, dai 1500 già si trovano cose del livello dei Toshiba serie M con masterizzatore dvd multiformato e 15,4" panoramico. Però per avere tutto l'hw che si trova sui mac di cui sopra (sempre che interessi, quindi ancora una volta l'ampiezza della scelta e la possibilità di offerte mirate e differenziate è un vantaggio) si spende di più, quindi c'è una sostanziale parità, ovvio, nessuno regala niente...ma il fatto di avere una soglia d'ingresso più bassa è un punticino a favore dei PC imho.entry level e desktop replacement:sono macchine orientate alla potenza, in pratica degli lcd pc più "mobili" che portabili, nel caso dei PC questi due concetti, desktop replacenment e entry level, con athlon e P4, si avvicinano molto. Privilegiando il prezzo, si trovano macchine sugli 800-1000 euro, guardando di più alla qualità e potenza si trovano ad esempio Athlon 64 a 1300-1500 euro mentre negli apple mancano completamente macchine portatili con G5, oppure P4 a 3 Ghz, a 32 bit come i G4 e più o meno paragonabili per potenza, forse più che meno parlando di G4, che hanno un clock max di 1,5 Ghz. Apple in questa fascia di prezzo sotto i 1500?, estremamente venduta, oltre a non presentare cpu a 64 bit si limita a presentare l'ibook 14" base, il che come scelta è un po poco, considerato che si possono già scegliere pc con schermi 17" o masterizzatore dvd multiformato, anche se la qualità complessiva dell'ibook 14" può essere equivalente o superiore caso per caso non può ragionevolmente soddisfare tutte le diverse esigenze.Insomma, imho nè vinti nè vincitori a tutto campo, a pro di apple un ottimo bundle e macchine molto equilibrate che valgono quel che costano e con una netta vittoria negli ultraportatili, a pro dei PC una grande possibilità di scelta che porta a poter avere solo quello che si vuole con un minor prezzo d'ingresso, a patto che non si necessiti di una macchina compatta, in questo caso l'architettura stessa è fortemente penalizzante e costringe a costi molto superiori.Contro apple, la mancanza di processori a 64 bit nei portatili, il che permetterebbe a loro e agli sviluppatori di focalizzarsi nell'ottimizzazione epr un solo processore, contro i PC la perdita di potere di scelta quando si tratta di sw e sistema operativo, tutto il resto è altamente configurabile e questo rende ancora più indigesto essere legati, come preinstallato e comunque pagato, ad una specifica piattaforma nella quasi totalità dei casi.PS, per piccolo consiglio per le risposte di entrambe le parti, bisogna essere critici, solo così i produttori sono spinti a migliorare e a non dormire sugli allori.
  • Anonimo scrive:
    CherryOS è una bufala
    Altro non è che PearPC rinominato e chiuso. Uno dei tanti tentativi maldestri di rubare il lavoro OpenSource altrui.Come quando venne annunciato David per la compatibilità windows-linux. Era cosi' ovvio che fosse una bufala fatta prendendo il codice di Wine che è finito nell'oblio.
    • Anonimo scrive:
      Re: CherryOS è una bufala
      from http://emaculation.com/CherryOS rips PearPC clockwise Monday, October 18 @ 14:54:44 EDT Autumnmist writes "Between this expose on Arben K and his history of stealing the code of others and selling it illegally (Arben is the "developer" of CherryOS though he has changed his story and now claims that he was merely the "visionary" behind it, not the programmer -- rather unbelievable since there are records of him posting about elementary PHP questions on various newgroups)... to today's article in Wired News which includes these choice quotations (see below)... there's very little room to doubt that CherryOS and Arben K are frauds. End Conclusions:- CherryOS *does* exist in the sense that you can download a program called CherryOS that attempts to make it possible to run OS X on an x86 machine- However CherryOS is a rip/copy of PearPC, straight from its GPL source. This is a very illegal violoation of PearPC's GPL license because CherryOS is neither crediting PearPC nor "giving back" to PearPC the code that they may have changed or added. Since CherryOS is a rip of PearPC, it will NOT deliver on the 80% performance promised, and in fact, it even lacks some of the features that newer builds of PearPC have (native CD-ROM on Windows, sound, etc). Key quotations from the Wired article:Dave Schroeder, senior systems engineer at the University of Wisconsin, examined a pre-release copy of CherryOS downloaded from Maui X-Stream by Wired News. Schroeder concluded CherryOS is likely PearPC wrapped in a different package. Schroeder said he compared the names of various functions and variables in CherryOS and PearPC, and found they all matched. "This is pretty clear-cut," he said. "They are, in fact, using significant amounts of code from PearPC." The software does include functions of starting and stopping the emulator, and support for multiple profiles, but the implementation is rough and incomplete, he said. Sebastian Ballas, PearPC's lead developer, said a screenshot of CherryOS shows a variable named "SPIRO MULTIMAX 3000," a nonsensical term Ballas claims to have invented for use in PearPC. "It is absolutely unlikely that someone uses exactly this name for the same purpose," he said. "The way he (Kryeziu) is lying is making me angry." "
  • Anonimo scrive:
    Virtual PC
    Siccome sono molto ricco, mi sono comprato un bel G5 dual processor con megaschermo lcd da 30".Però siccome il software Apple mi fa schifo, ho installato VirtualPC, così posso continuare ad usare tutto il software Microsoft e Symantec che voglio.Simone (win)(win)(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Virtual PC
      - Scritto da: Anonimo
      Siccome sono molto ricco, mi sono comprato
      un bel G5 dual processor con megaschermo lcd
      da 30".
      Però siccome il software Apple mi fa
      schifo, ho installato VirtualPC, così
      posso continuare ad usare tutto il software
      Microsoft e Symantec che voglio.

      Simone (win)(win)(win)Sembri anche molto furbo :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Virtual PC
      - Scritto da: Anonimo
      Siccome sono molto ricco, mi sono comprato
      un bel G5 dual processor con megaschermo lcd
      da 30".non ero a conoscenza che con le pippe e le trollate si riesce a diventare ricchi...bravo!
      Però siccome il software Apple mi fa
      schifo, ho installato VirtualPC, così
      posso continuare ad usare tutto il software
      Microsoft e Symantec che voglio.da utonto MS ovviamente utilizzi solo Symantec e Microsoft.
      Simone (win)(win)(win)ecco appunto sei solo un utonto MS.
    • Terra2 scrive:
      Re: Virtual PC
      - Scritto da: Anonimo
      Siccome sono molto ricco, mi sono comprato
      un bel G5 dual processor con megaschermo lcd da 30".
      Però siccome il software Apple mi fa
      schifo, ho installato VirtualPC, così
      posso continuare ad usare tutto il software
      Microsoft e Symantec che voglio.E' un intervento talmente cretino che non riesco nemmeno a capire da che parte stai!
    • Anonimo scrive:
      Re: Virtual PC
    • Anonimo scrive:
      Ma gli utenti Apple...
      • Anonimo scrive:
        Re: è il rappresentante x86 di PI?
        • Anonimo scrive:
          Re: è il rappresentante x86 di PI?
          - Scritto da: Anonimo
          per fortuna che parlavi di "ironia", dare
          del decelebrato ad una persona ti sembra
          normale ?

          Mi sembri uno dei tanti utenti PCx86 (win o
          linux) poco importa siete tutti uguali in
          PI...arroganti, saccenti e intolleranti.
          ....in poche parole fastidiosi!!!hai dimenticato frustrati e falliti (almeno in buona parte)http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=683446(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Virtual PC
      sei un poveretto...compri il meglio che c' è e ti ostini a insozzarlo con quella buffonata di os di winzozz...nn ho parole
  • Anonimo scrive:
    la strategia di Apple è vincente :)
    http://finance.yahoo.com/q?s=AAPLla quotazione di Apple continua ad aumentare, segno evidente del gradimento da parte del mercato!
  • Anonimo scrive:
    La Verità
    è che a molti non piace OSX perchè non ci possono smanettare come in Windows o peggio ancora in Linux.Credo che lo "smanettamento", da non confondere con la "personalizzazione spinta" sia solamente il frutto di una profonda frustrazione e ricerca disperata di autostima e potere, ovvio che con Linux & Co. questo permette di raggiungere l'apoteosi.Tornando però alla realtà del lavoro, della produttività o del divertimento domestico, credo che ogniuna delle tre piattaforme descritte sopra metta a disponisione una offerta molto completa e per certi versi (molti) equiparabile.p.s.Non trollate con i soliti discorsi di sicurezza, performance, grid computing, programmi disponibili e chiacchere varie da antica osteria: quello che voglio dire è che nella stragrande maggiornaza dei casi (dall'home all'enterprise), per assurdo potrei tranquillamente scegliere MS,Apple o Linux a occhi chiusi.Gianni
    • Anonimo scrive:
      Re: La Verità
      - Scritto da: Anonimo
      è che a molti non piace OSX
      perchè non ci possono smanettare come
      in Windows o peggio ancora in Linux.La verità è che dovresti finirla qui: OSX è uno Unix.
      Credo che lo "smanettamento", da non
      confondere con la "personalizzazione spinta"
      sia solamente il frutto di una profonda
      frustrazione e ricerca disperata di
      autostima e potere, ovvio che con Linux &
      Co. questo permette di raggiungere
      l'apoteosi.
      Tornando però alla realtà del
      lavoro, della produttività o del
      divertimento domestico, credo che ogniuna
      delle tre piattaforme descritte sopra metta
      a disponisione una offerta molto completa e
      per certi versi (molti) equiparabile.

      p.s.
      Non trollate con i soliti discorsi di
      sicurezza, performance, grid computing,
      programmi disponibili e chiacchere varie da
      antica osteria: quello che voglio dire
      è che nella stragrande maggiornaza
      dei casi (dall'home all'enterprise), per
      assurdo potrei tranquillamente scegliere
      MS,Apple o Linux a occhi chiusi.


      Gianni
      • Anonimo scrive:
        Re: La Verità
        - Scritto da: Anonimo
        è che a molti non piace OSX
        perchè non ci possono smanettare come
        in Windows o peggio ancora in Linux.--
        La verità è che dovresti finirla qui: OSX è uno Unix.si, per soddisfare il tuo senso di onnipotenza_nix.Sveglia: è un prodotto completamente diverso. Non sto dicendo che non abbia una innegabile buona base, sto dicendo che anche casa mia ha le fondamenta buone ma non è villa certosa, tutto qui.Se poi vogliamo fare la filosofia mi sta bene, ma non è il caso del post precedente: al mondo esiste anche la pratica.Gianni
        • Anonimo scrive:
          Re: La Verità

          Sveglia: è un prodotto completamente
          diverso. No. E' solo un prodotto migliore. E' UNO UNIX. Punto.Però è facile da usare ANCHE per chi non vuole sapere nulla di Unix.Chi invece SA di Unix, non ha nessuna limitazione, può fare tranquillamente quello che farebbe su un qualsiasi altro sistema Unix.
          Se poi vogliamo fare la filosofia mi sta
          bene, ma non è il caso del post
          precedente: al mondo esiste anche la
          pratica.la pratica è che il Mac è semplicemente una Unix-machine fatta da Apple, con una GUI migliore di qualsiasi altra distribuzione, e con un maggior numero di applicazioni pro rispetto a Unix/Linux, senza per questo che manchi di un numero notevole di programmi Open ( vedi http://fink.sourceforge.net/ )
    • Anonimo scrive:
      Re: La Verità

      è che a molti non piace OSX
      perchè non ci possono smanettare come
      in Windows o peggio ancora in Linux.terminal.appho detto tutto.(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: La Verità
      o trollone!!io uso OSX senza OSX :-)spengo l'interfaccia a mele e accendo l'interfaccia KDE o GNOME, il tutto sul cuore di OSX, darwin.quindi non rompere con questi discorsi... di pure che ti rode non avere il coraggio di vedere da vicino queste macchine.
    • Anonimo scrive:
      Re: La Verità
      - Scritto da: Anonimo
      è che a molti non piace OSX
      perchè non ci possono smanettare come
      in Windows o peggio ancora in Linux.Vista la premessa molto imprecisa e quindi approssimativa...mi fermo qui
      Credo che lo "smanettamento", da non
      confondere con la "personalizzazione spinta"
      sia solamente il frutto di una profonda
      frustrazione e ricerca disperata di
      autostima e potere, ovvio che con Linux &
      Co. questo permette di raggiungere
      l'apoteosi.
      Tornando però alla realtà del
      lavoro, della produttività o del
      divertimento domestico, credo che ogniuna
      delle tre piattaforme descritte sopra metta
      a disponisione una offerta molto completa e
      per certi versi (molti) equiparabile.

      p.s.
      Non trollate con i soliti discorsi di
      sicurezza, performance, grid computing,
      programmi disponibili e chiacchere varie da
      antica osteria: quello che voglio dire
      è che nella stragrande maggiornaza
      dei casi (dall'home all'enterprise), per
      assurdo potrei tranquillamente scegliere
      MS,Apple o Linux a occhi chiusi.


      Gianni
    • Terra2 scrive:
      Re: La Verità
      - Scritto da: Anonimo
      è che a molti non piace OSX
      perchè non ci possono smanettare come
      in Windows o peggio ancora in Linux.Ci puoi smanettare al pari di Linux e molto meglio che con win... Ma il bello è che non sei "moralmente tenuto" a farlo come con Linux e non sei "costretto" a farlo come sotto win!
      Tornando però alla realtà del lavoro, della produttività
      o del divertimento domestico, credo che ogniuna
      delle tre piattaforme descritte sopra metta
      a disponisione una offerta molto completa e
      per certi versi (molti) equiparabile.Win, Linux ed OsX sono equiparabili esattamente come lo sono l'acqua Perier, un caffè Illy fatto a casa ed una ottima cioccolata calda servita!La Perier fa impazzire i suoi estimatori, in realtà è acqua francese resa frizzante per nascondere l'aroma calcareo e venduta ad un prezzo mostruoso.Il caffè Illy è il miglior caffè che ti possa fare tu a casa spendendo relativamente poco e se sei veramente bravo da un sacco di soddisfazione.Ma vuoi mettere starsene seduto in panciolle mentre il cameriere ti porta una cioccolata con panna? Certo... ti costa come un intero pacco di Illy ed il doppio di una Perier comperata al supermercato... ma chi se ne frega :-)
      p.s.
      Non trollate con i soliti discorsi di
      sicurezza, performance, grid computing,
      programmi disponibili e chiacchere varie da
      antica osteria:Le chiacchiere da "cremeria del centro" possono passare?
      quello che voglio dire
      è che nella stragrande maggiornaza
      dei casi (dall'home all'enterprise), per
      assurdo potrei tranquillamente scegliere
      MS,Apple o Linux a occhi chiusi.Scegliere ad occhi chiusi è una ottima capacità... ma tenerli aperti un ottima idea :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: La Verità
        Mi sta bene, ma stai vedendo la cosa solamente da un punto di vista, non nella gloabalità intesa dal post originale
        • Anonimo scrive:
          Re: La Verità
          - Scritto da: Anonimo
          Mi sta bene, ma stai vedendo la cosa
          solamente da un punto di vista, non nella
          gloabalità intesa dal post originaledalla globalità intesa dal post originale?ma se la premessa iniziale è già fuori strada dalla realtà delle cose...
          • Anonimo scrive:
            Re: La Verità
            credo che volesse intendere le possibilità offerte dal sistema nel suo complesso, senza coinvolgere uno che ci ha scritto il kernel.tutto qui.
        • Terra2 scrive:
          Re: La Verità
          - Scritto da: Anonimo
          Mi sta bene, ma stai vedendo la cosa
          solamente da un punto di vista, non nella
          gloabalità intesa dal post originaleIo tutta sta globalità non l'ho vista. E personalmente ho provato (da utente e non da sviluppatore) tutti è tre i sistemi, ed il motivo per cui a volte consiglio windows è uno solo: "usa win quando il programma che ti serve è disponibile SOLO per windows e non esistono programmi che facciano altrettanto o non è possibile scegliere un programma alternativo!".
    • Anonimo scrive:
      Re: La Verità
      - Scritto da: Anonimo
      è che a molti non piace OSX
      perchè non ci possono smanettare a parte che solo per come hai titolato non meriteresti neanche risposta, ma cosa stai dicendo?
    • Anonimo scrive:
      Re: La Verità
      Ma quanti ingennieri ci sono in questo forum ?Il post iniziale mi sembra molto semplice, non scende nei dettagli diggitali e nemmeno negli evangelism filosofici dell'informatica.Le risposte invece, mi sembrano nella maggior parte dei casi, proprio da super smanettoni, come dice lui, in senso buono e professionale si intende.Alzate un momentino gli occhi dall'interpete dei comandi, e discutete sulle possibilità che i sistemi offrono: è chiaro che se pigliamo uno che conosce il kernel di un S.O. può fare tutto quello che vuole, ma si vende a pochi tutta questa saccenza: diustamente alimenta il senso di onnipotenza che è uscito a chiare lettere in risposta a questo post.Andatelo a spiegare a un direttore generale o a un A.D. che sapete spegnere la mela e accendere gnome: ah ah ah ah ah ah ah ah ! Poi però mio cuggino mi ha detto che il suo amministratore delegato invece ogni mattina chiede venga spenta la mela e accesa la pera: ok, ma non funziona così in tutto il resto delle aziende.
      • Anonimo scrive:
        Re: La Verità
        - Scritto da: Anonimo
        Ma quanti ingennieri ci sono in questo forum
        ?
        Il post iniziale mi sembra molto semplice,
        non scende nei dettagli diggitali e nemmeno
        negli evangelism filosofici
        dell'informatica.
        Le risposte invece, mi sembrano nella
        maggior parte dei casi, proprio da super
        smanettoni, come dice lui, in senso buono e
        professionale si intende.
        Alzate un momentino gli occhi dall'interpete
        dei comandi, e discutete sulle
        possibilità che i sistemi offrono:
        è chiaro che se pigliamo uno che
        conosce il kernel di un S.O. può fare
        tutto quello che vuole, ma si vende a pochi
        tutta questa saccenza: diustamente alimenta
        il senso di onnipotenza che è uscito
        a chiare lettere in risposta a questo post.
        Andatelo a spiegare a un direttore generale
        o a un A.D. che sapete spegnere la mela e
        accendere gnome: ah ah ah ah ah ah ah ah !
        Poi però mio cuggino mi ha detto che
        il suo amministratore delegato invece ogni
        mattina chiede venga spenta la mela e accesa
        la pera: ok, ma non funziona così in
        tutto il resto delle aziende.ora che hai finito di scrivere scempiaggini...ce la fai a scrivere qualcosa di serio?da non smanettone...come pensi che venga recepito su un forum di informatica una prima frase di un post che dice quanto segue:
        è che a molti non piace OSX perchè non ci possono smanettare come in Windows o peggio ancora in Linux.
        falsità pura...se conoscesse l'argomento di cui scrive si sarebbe accorto da solo della stupidaggine
        Credo che lo "smanettamento", da non confondere con la "personalizzazione spinta" sia solamente il frutto di una profonda frustrazione e ricerca disperata di autostima e potere, ovvio che con Linux & Co. questo permette di raggiungere l'apoteosi.
        e chi è costui per dare dei frustrati ecc ad altre persone?un frustrato forse...dai su ora rileggi il primo post e rileggi il tuo...poi chiediti se non era meglio rileggere 3 volte prima di premere il bottone "invia commento"
    • Anonimo scrive:
      Re: La Verità
      - Scritto da: Anonimo
      è che a molti non piace OSX
      perchè non ci possono smanettare come
      in Windows o peggio ancora in Linux.lascia perdere... non hai mai usato macosx(al massimo potresti dire questa cosa del vecchio sistema classic, ma non certo di macosx)per inciso: con macosx viene fornito anche x11, con tutto quello che ne consegue... giusto per fare un esempioin ogni caso, di gente che vuole *smanettare* sul proprio computer ti assicuro che ce n'è molta meno di quanto credi (giusto i ragazzini e alcuni utenti *spinti*)infine, un mio caro amico smanettone (molto smanettone, soprattutto di linux, ma anche di windows), dopo aver preso un imac usato con panther ha detto che finalmente h trovato un sistema che ti offre già tutto senza troppi smanettamente o tool di terze partibye
  • Anonimo scrive:
    Utenti PC/MAC trolloni
    Ki vuole un x86 assemblato in modo "serio" sa quanto c'è da spendere. Io personalmente nn spenderei mai soldo solo per avere un computer "+ bello", a me serve stabilità e funzionalità.E non mi venite a dire ke macosX è + stabile. Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai formattato, mai skermate blu. Da qualke mese uso gentoo linux con il quale mi trovo benissimo. Fate voi le vostre considerazioni trolloni e IGNORANTI informatici:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Utenti PC/MAC trolloni
      ti sei gia' risposto da solo, uno che afferma di trovarsi bene con Win XP, penso sia il peggior OS che si sia mai visto e gia' definirlo OS e' una parola grossa nel suo caso
      • Anonimo scrive:
        Re: Utenti PC/MAC trolloni
        Non ho affermato ke sia meglio di macosX, lo uso per lavoro, mai visto un virus o avuto problemi ke non mi permettessero di lavorare. Poi sparare su windows è facile quando lo si usa conoscendolo solo al 20%. "GENTOO" cmq è meglio, impari tantissimo soltanto installandolo e configurandolo, cosa ke nn succede con winXP e macosX, e ki mi dice ke nn è vero nn capisce un ca**o!!!8)- Scritto da: Anonimo
        ti sei gia' risposto da solo, uno che
        afferma di trovarsi bene con Win XP, penso
        sia il peggior OS che si sia mai visto e
        gia' definirlo OS e' una parola grossa nel
        suo caso
        • Anonimo scrive:
          Re: Utenti PC/MAC trolloni
          - Scritto da: Anonimo
          Non ho affermato ke sia meglio di macosX, lo
          uso per lavoro, mai visto un virus o avuto
          problemi ke non mi permettessero di
          lavorare.e questo che significa secondo te?"E non mi venite a dire ke macosX è + stabile. Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai formattato, mai skermate blu."TU hai scritto che macOS X non è + stabile di XP....
          facile quando lo si usa conoscendolo solo al
          20%. "GENTOO" cmq è meglio, impari
          tantissimo soltanto installandolo e
          configurandolo, cosa ke nn succede con winXP
          e macosX, e ki mi dice ke nn è vero
          nn capisce un ca**o!!!8)
          ok ora metti da parte l'emotività e chiediti se l'utenza media alla quale serve avere un pc per lavorare o per il tempo libero...deve impararsi il tutorial di Gentoo per installare l'OS e perderci qualche ora....chiediti se questa è l'esigenza della gente.Ciò non toglie che imparare a farlo non sia interessante anzi..ma non a tutti interessa e serve farlo....meglio un suse 9.1 che ti installa tutto automaticamente e non devi essere informatico per capire come installare l'OS
          - Scritto da: Anonimo

          ti sei gia' risposto da solo, uno che

          afferma di trovarsi bene con Win XP,
          penso

          sia il peggior OS che si sia mai visto e

          gia' definirlo OS e' una parola grossa
          nel

          suo caso
          • Anonimo scrive:
            Re: Utenti PC/MAC trolloni
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Non ho affermato ke sia meglio di
            macosX, lo

            uso per lavoro, mai visto un virus o
            avuto

            problemi ke non mi permettessero di

            lavorare.

            e questo che significa secondo te?
            "E non mi venite a dire ke macosX è +
            stabile. Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai
            formattato, mai skermate blu."
            TU hai scritto che macOS X non è +
            stabile di XP....



            facile quando lo si usa conoscendolo
            solo al

            20%. "GENTOO" cmq è meglio,
            impari

            tantissimo soltanto installandolo e

            configurandolo, cosa ke nn succede con
            winXP

            e macosX, e ki mi dice ke nn è
            vero

            nn capisce un ca**o!!!8)


            ok ora metti da parte l'emotività e
            chiediti se l'utenza media alla quale serve
            avere un pc per lavorare o per il tempo
            libero...deve impararsi il tutorial di
            Gentoo per installare l'OS e perderci
            qualche ora....chiediti se questa è
            l'esigenza della gente.
            Ciò non toglie che imparare a farlo
            non sia interessante anzi..ma non a tutti
            interessa e serve farlo....meglio un suse
            9.1 che ti installa tutto automaticamente e
            non devi essere informatico per capire come
            installare l'OS
            Certo avere tutto bello e pronto è facile!!!!Il dover imparare qualcosa ti permette di risolvere i problemi con cognizione di causa. Quanti utenti sanno come funziona un computer?? Intendo utenti PC/MAC.

            - Scritto da: Anonimo


            ti sei gia' risposto da solo, uno
            che


            afferma di trovarsi bene con Win
            XP,

            penso


            sia il peggior OS che si sia mai
            visto e


            gia' definirlo OS e' una parola
            grossa

            nel


            suo caso
          • Anonimo scrive:
            Re: Utenti PC/MAC trolloni
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Non ho affermato ke sia meglio di

            macosX, lo


            uso per lavoro, mai visto un virus
            o

            avuto


            problemi ke non mi permettessero di


            lavorare.



            e questo che significa secondo te?

            "E non mi venite a dire ke macosX
            è +

            stabile. Uso winxp pro daquasi 2 anni,
            mai

            formattato, mai skermate blu."

            TU hai scritto che macOS X non è
            +

            stabile di XP....






            facile quando lo si usa
            conoscendolo

            solo al


            20%. "GENTOO" cmq è meglio,

            impari


            tantissimo soltanto installandolo e


            configurandolo, cosa ke nn succede
            con

            winXP


            e macosX, e ki mi dice ke nn
            è

            vero


            nn capisce un ca**o!!!8)




            ok ora metti da parte
            l'emotività e

            chiediti se l'utenza media alla quale
            serve

            avere un pc per lavorare o per il tempo

            libero...deve impararsi il tutorial di

            Gentoo per installare l'OS e perderci

            qualche ora....chiediti se questa
            è

            l'esigenza della gente.

            Ciò non toglie che imparare a
            farlo

            non sia interessante anzi..ma non a
            tutti

            interessa e serve farlo....meglio un
            suse

            9.1 che ti installa tutto
            automaticamente e

            non devi essere informatico per capire
            come

            installare l'OS



            Certo avere tutto bello e pronto è
            facile!!!!
            Il dover imparare qualcosa ti permette di
            risolvere i problemi con cognizione di
            causa. Quanti utenti sanno come funziona un
            computer?? Intendo utenti PC/MAC.
            ecco bravo ora chiediti come mai le aziende pagano x il supporto informatico...forse che devono lavorare e lasciano ad altri risolvere dietro lauto compenso le magnagne che poi a volte sono bazzecole



            - Scritto da: Anonimo



            ti sei gia' risposto da solo,
            uno

            che



            afferma di trovarsi bene con
            Win

            XP,


            penso



            sia il peggior OS che si sia
            mai

            visto e



            gia' definirlo OS e' una
            parola

            grossa


            nel



            suo caso
          • Anonimo scrive:
            Re: Utenti PC/MAC trolloni
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Non ho affermato ke sia
            meglio di


            macosX, lo



            uso per lavoro, mai visto un
            virus

            o


            avuto



            problemi ke non mi
            permettessero di



            lavorare.





            e questo che significa secondo te?


            "E non mi venite a dire ke macosX

            è +


            stabile. Uso winxp pro daquasi 2
            anni,

            mai


            formattato, mai skermate blu."


            TU hai scritto che macOS X non
            è

            +


            stabile di XP....









            facile quando lo si usa

            conoscendolo


            solo al



            20%. "GENTOO" cmq è
            meglio,


            impari



            tantissimo soltanto
            installandolo e



            configurandolo, cosa ke nn
            succede

            con


            winXP



            e macosX, e ki mi dice ke nn

            è


            vero



            nn capisce un ca**o!!!8)






            ok ora metti da parte

            l'emotività e


            chiediti se l'utenza media alla
            quale

            serve


            avere un pc per lavorare o per il
            tempo


            libero...deve impararsi il
            tutorial di


            Gentoo per installare l'OS e
            perderci


            qualche ora....chiediti se questa

            è


            l'esigenza della gente.


            Ciò non toglie che imparare
            a

            farlo


            non sia interessante anzi..ma non a

            tutti


            interessa e serve farlo....meglio
            un

            suse


            9.1 che ti installa tutto

            automaticamente e


            non devi essere informatico per
            capire

            come


            installare l'OS






            Certo avere tutto bello e pronto
            è

            facile!!!!

            Il dover imparare qualcosa ti permette
            di

            risolvere i problemi con cognizione di

            causa. Quanti utenti sanno come
            funziona un

            computer?? Intendo utenti PC/MAC.



            ecco bravo ora chiediti come mai le aziende
            pagano x il supporto informatico...forse che
            devono lavorare e lasciano ad altri
            risolvere dietro lauto compenso le magnagne
            che poi a volte sono bazzecoleL'utente ke nn capisce un TUBO c'è tra ki usa il pc e tra quelli ke usano il mac, in egual percentuale. Quello ke voglio far capire e ke prima di comprare il computer si deve saper usare.



            - Scritto da: Anonimo




            ti sei gia' risposto da
            solo,

            uno


            che




            afferma di trovarsi bene
            con

            Win


            XP,



            penso




            sia il peggior OS che si
            sia

            mai


            visto e




            gia' definirlo OS e' una

            parola


            grossa



            nel




            suo caso
          • Anonimo scrive:
            Re: Utenti PC/MAC trolloni


            L'utente ke nn capisce un TUBO c'è
            tra ki usa il pc e tra quelli ke usano il
            mac, in egual percentuale. Quello ke voglio
            far capire e ke prima di comprare il
            computer si deve saper usare.
            ah beh se lo dici tu allora è sicuramente così....ma perche poi non si possa imparare dopo averlo comprato il PC...ma chi lo dice..ma chi sei per dire cosa si deve o non deve fareche visione strana....mah
      • Anonimo scrive:
        Re: Utenti PC/MAC trolloni

        penso
        sia il peggior OS che si sia mai visto e
        gia' definirlo OS e' una parola grossa nel
        suo casono dai, Windows ME era molto peggio...
    • Anonimo scrive:
      Re: STOP AL TROLLONE
      - Scritto da: Anonimo
      Ki vuole un x86 assemblato in modo "serio"
      sa quanto c'è da spendere. non mi interessano gli assemblatiIo
      personalmente nn spenderei mai soldo solo
      per avere un computer "+ bello", a me serve
      stabilità e funzionalità.infatti...voglio un computer tutto completo che prendo porto a casa e funziona a lungo senza darmi problemi...ovviamente funzionalità stabilità e potenza sono qualità ovvie...ecco perchè evito windows se posso
      E non mi venite a dire ke macosX è +
      stabile.beh se non lo hai mai usato non puoi saperlo...ma perche affermi il contrario allora? Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai
      formattato, mai skermate blu.e chi se ne frega...perchè vieni a sbandierarlo qui se non per fare del trollismo?vai a vantartene su un forum XP... Da qualke mese
      uso gentoo linux con il quale mi trovo
      benissimo.e chi se ne frega...ma buon per te...e che ci fai...il dual boot per giocare? spero tu lo usi in maniera + convincente di come esponi qui Fate voi le vostre considerazioni
      trolloni e IGNORANTI informatici:@si la mia considerazione è che sei un troll, un ignorante informatico al di fuori delle tue conoscenze di assemblati XPpro e poco altrovalutazione del tuo post: trollata inutile e di cattivo gusto
      • Anonimo scrive:
        Re: STOP AL TROLLONE
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ki vuole un x86 assemblato in modo
        "serio"

        sa quanto c'è da spendere.
        non mi interessano gli assemblati

        Io

        personalmente nn spenderei mai soldo
        solo

        per avere un computer "+ bello", a me
        serve

        stabilità e funzionalità.
        infatti...voglio un computer tutto completo
        che prendo porto a casa e funziona a lungo
        senza darmi problemi...ovviamente
        funzionalità stabilità e
        potenza sono qualità ovvie...ecco
        perchè evito windows se posso


        E non mi venite a dire ke macosX
        è +

        stabile.
        beh se non lo hai mai usato non puoi
        saperlo...ma perche affermi il contrario
        allora?

        Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai

        formattato, mai skermate blu.
        e chi se ne frega...perchè vieni a
        sbandierarlo qui se non per fare del
        trollismo?
        vai a vantartene su un forum XP...

        Da qualke mese

        uso gentoo linux con il quale mi trovo

        benissimo.
        e chi se ne frega...ma buon per te...e che
        ci fai...il dual boot per giocare? spero tu
        lo usi in maniera + convincente di come
        esponi quiuso il computer dai tempi dell'amiga, attualmente lo uso per lavoro (programmo per il web)
        Fate voi le vostre considerazioni

        trolloni e IGNORANTI informatici:@
        si la mia considerazione è che sei un
        troll, un ignorante informatico al di fuori
        delle tue conoscenze di assemblati XPpro e
        poco altro

        valutazione del tuo post: trollata inutile e
        di cattivo gusto
        • Anonimo scrive:
          Re: STOP AL TROLLONE
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Ki vuole un x86 assemblato in modo

          "serio"


          sa quanto c'è da spendere.

          non mi interessano gli assemblati



          Io


          personalmente nn spenderei mai
          soldo

          solo


          per avere un computer "+ bello", a
          me

          serve


          stabilità e
          funzionalità.

          infatti...voglio un computer tutto
          completo

          che prendo porto a casa e funziona a
          lungo

          senza darmi problemi...ovviamente

          funzionalità stabilità e

          potenza sono qualità ovvie...ecco

          perchè evito windows se posso




          E non mi venite a dire ke macosX

          è +


          stabile.

          beh se non lo hai mai usato non puoi

          saperlo...ma perche affermi il contrario

          allora?



          Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai


          formattato, mai skermate blu.

          e chi se ne frega...perchè vieni
          a

          sbandierarlo qui se non per fare del

          trollismo?

          vai a vantartene su un forum XP...



          Da qualke mese


          uso gentoo linux con il quale mi
          trovo


          benissimo.

          e chi se ne frega...ma buon per te...e
          che

          ci fai...il dual boot per giocare?
          spero tu

          lo usi in maniera + convincente di come

          esponi qui


          uso il computer dai tempi dell'amiga,
          attualmente lo uso per lavoro (programmo per
          il web)

          e questo attesterebbe che sei un mostro in informatica?io vado in bici da quando ho 5 anni ma ciò non fa di me un armstrongtsk

          Fate voi le vostre considerazioni


          trolloni e IGNORANTI informatici:@

          si la mia considerazione è che
          sei un

          troll, un ignorante informatico al di
          fuori

          delle tue conoscenze di assemblati
          XPpro e

          poco altro



          valutazione del tuo post: trollata
          inutile e

          di cattivo gusto
          • Anonimo scrive:
            Re: STOP AL TROLLONE
            L'arroganza è il tuo forte!!Dove ho scritto ke sono un mostro di informatica?Posso dire con certezza ke il 70% degli utenti ke usa il computer (in generale) nn capisce un tubo.- Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Ki vuole un x86 assemblato in
            modo


            "serio"



            sa quanto c'è da
            spendere.


            non mi interessano gli assemblati





            Io



            personalmente nn spenderei mai

            soldo


            solo



            per avere un computer "+
            bello", a

            me


            serve



            stabilità e

            funzionalità.


            infatti...voglio un computer tutto

            completo


            che prendo porto a casa e funziona
            a

            lungo


            senza darmi problemi...ovviamente


            funzionalità
            stabilità e


            potenza sono qualità
            ovvie...ecco


            perchè evito windows se
            posso






            E non mi venite a dire ke
            macosX


            è +



            stabile.


            beh se non lo hai mai usato non
            puoi


            saperlo...ma perche affermi il
            contrario


            allora?





            Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai



            formattato, mai skermate blu.


            e chi se ne frega...perchè
            vieni

            a


            sbandierarlo qui se non per fare
            del


            trollismo?


            vai a vantartene su un forum XP...





            Da qualke mese



            uso gentoo linux con il quale
            mi

            trovo



            benissimo.


            e chi se ne frega...ma buon per
            te...e

            che


            ci fai...il dual boot per giocare?

            spero tu


            lo usi in maniera + convincente di
            come


            esponi qui





            uso il computer dai tempi dell'amiga,

            attualmente lo uso per lavoro
            (programmo per

            il web)




            e questo attesterebbe che sei un mostro in
            informatica?
            io vado in bici da quando ho 5 anni ma
            ciò non fa di me un armstrong

            tsk



            Fate voi le vostre considerazioni



            trolloni e IGNORANTI
            informatici:@


            si la mia considerazione è
            che

            sei un


            troll, un ignorante informatico al
            di

            fuori


            delle tue conoscenze di assemblati

            XPpro e


            poco altro





            valutazione del tuo post: trollata

            inutile e


            di cattivo gusto
          • Anonimo scrive:
            Re: STOP AL TROLLONE
            - Scritto da: Anonimo
            L'arroganza è il tuo forte!!Ah beh se viene da te il complimento allora è sicuramnete così....certo
            Dove ho scritto ke sono un mostro di
            informatica?hai sciorinato il tuo CV di esperienza informatica dall'inizio alla fine...per qule motivo se non per attestare la tua competenza?ti mancano le certezze per dove ostentare inutilmente queste cose?
            Posso dire con certezza ke il 70% degli
            utenti ke usa il computer (in generale) nn
            capisce un tubo.
            hai dei link in merito che certifichino tali dati?anche le tue competenze in taluni ambiti dell'informatica apparentemente sono vacillanti....rileggiti e fatti un bagno di umiltà...che forse ti accorgerai che l'arroganza non ti è così sconosciuta come credi
            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: Anonimo




            Ki vuole un x86
            assemblato in

            modo



            "serio"




            sa quanto c'è da


            spendere.



            non mi interessano gli
            assemblati







            Io




            personalmente nn
            spenderei mai


            soldo



            solo




            per avere un computer "+

            bello", a


            me



            serve




            stabilità e


            funzionalità.



            infatti...voglio un computer
            tutto


            completo



            che prendo porto a casa e
            funziona

            a


            lungo



            senza darmi
            problemi...ovviamente



            funzionalità

            stabilità e



            potenza sono qualità

            ovvie...ecco



            perchè evito windows se

            posso








            E non mi venite a dire ke

            macosX



            è +




            stabile.



            beh se non lo hai mai usato
            non

            puoi



            saperlo...ma perche affermi il

            contrario



            allora?







            Uso winxp pro daquasi 2
            anni, mai




            formattato, mai skermate
            blu.



            e chi se ne
            frega...perchè

            vieni


            a



            sbandierarlo qui se non per
            fare

            del



            trollismo?



            vai a vantartene su un forum
            XP...







            Da qualke mese




            uso gentoo linux con il
            quale

            mi


            trovo




            benissimo.



            e chi se ne frega...ma buon
            per

            te...e


            che



            ci fai...il dual boot per
            giocare?


            spero tu



            lo usi in maniera +
            convincente di

            come



            esponi qui








            uso il computer dai tempi
            dell'amiga,


            attualmente lo uso per lavoro

            (programmo per


            il web)







            e questo attesterebbe che sei un mostro
            in

            informatica?

            io vado in bici da quando ho 5 anni ma

            ciò non fa di me un armstrong



            tsk





            Fate voi le vostre
            considerazioni




            trolloni e IGNORANTI

            informatici:@



            si la mia considerazione
            è

            che


            sei un



            troll, un ignorante
            informatico al

            di


            fuori



            delle tue conoscenze di
            assemblati


            XPpro e



            poco altro







            valutazione del tuo post:
            trollata


            inutile e



            di cattivo gusto
          • Anonimo scrive:
            Re: STOP AL TROLLONE
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            L'arroganza è il tuo forte!!

            Ah beh se viene da te il complimento allora
            è sicuramnete così....certo


            Dove ho scritto ke sono un mostro di

            informatica?

            hai sciorinato il tuo CV di esperienza
            informatica dall'inizio alla fine...per qule
            motivo se non per attestare la tua
            competenza?
            ti mancano le certezze per dove ostentare
            inutilmente queste cose?


            Posso dire con certezza ke il 70% degli

            utenti ke usa il computer (in generale)
            nn

            capisce un tubo.



            hai dei link in merito che certifichino tali
            dati?i dati? come mai i virus su windows proliferano? Certo per la riconosciuta insicurezza di win...........ma fammi il piacere, tutto gli utonti ke aprono gli allegati dove li metti?
            anche le tue competenze in taluni ambiti
            dell'informatica apparentemente sono
            vacillanti....anke tu nn hai dimostrato un tubo.
            rileggiti e fatti un bagno di
            umiltà...che forse ti accorgerai che
            l'arroganza non ti è così
            sconosciuta come credi
          • Anonimo scrive:
            Re: STOP AL TROLLONE
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo




            Posso dire con certezza ke il 70%
            degli


            utenti ke usa il computer (in
            generale)

            nn


            capisce un tubo.






            hai dei link in merito che certifichino
            tali

            dati?

            i dati? come mai i virus su windows
            proliferano? Certo per la riconosciuta
            insicurezza di win...........
            ma fammi il piacere, tutto gli utonti ke
            aprono gli allegati dove li metti?


            anche le tue competenze in taluni ambiti

            dell'informatica apparentemente sono

            vacillanti....

            anke tu nn hai dimostrato un tubo.
            certo certo....tu fai affermazioni...ti si chedono dati a sostegno e io che non ho affermato nulla dovrei dimostrare per te?ma ci sei o ci fai?
          • Anonimo scrive:
            Re: STOP AL TROLLONE
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo






            Posso dire con certezza ke
            il 70%

            degli



            utenti ke usa il computer (in

            generale)


            nn



            capisce un tubo.









            hai dei link in merito che
            certifichino

            tali


            dati?



            i dati? come mai i virus su windows

            proliferano? Certo per la riconosciuta

            insicurezza di win...........

            ma fammi il piacere, tutto gli utonti ke

            aprono gli allegati dove li metti?




            anche le tue competenze in taluni
            ambiti


            dell'informatica apparentemente
            sono


            vacillanti....



            anke tu nn hai dimostrato un tubo.


            certo certo....tu fai affermazioni...ti si
            chedono dati a sostegno e io che non ho
            affermato nulla dovrei dimostrare per te?
            ma ci sei o ci fai?
            Ho scritto "anke tu nn hai dimostrato un tubo.".Mica ti ho kiesto di mostrarmi un grafico con delle percentuali!!!L'italiano è un'opinione per te...........
          • Anonimo scrive:
            Re: STOP AL TROLLONE
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo








            Posso dire con certezza
            ke

            il 70%


            degli




            utenti ke usa il
            computer (in


            generale)



            nn




            capisce un tubo.












            hai dei link in merito che

            certifichino


            tali



            dati?





            i dati? come mai i virus su windows


            proliferano? Certo per la
            riconosciuta


            insicurezza di win...........


            ma fammi il piacere, tutto gli
            utonti ke


            aprono gli allegati dove li metti?






            anche le tue competenze in
            taluni

            ambiti



            dell'informatica
            apparentemente

            sono



            vacillanti....





            anke tu nn hai dimostrato un tubo.




            certo certo....tu fai affermazioni...ti
            si

            chedono dati a sostegno e io che non ho

            affermato nulla dovrei dimostrare per
            te?

            ma ci sei o ci fai?


            Ho scritto "anke tu nn hai dimostrato un
            tubo.".
            Mica ti ho kiesto di mostrarmi un grafico
            con delle percentuali!!!
            L'italiano è un'opinione per
            te..............quale parte di "io non avevo nulla da dimostrare" ti sfugge?se ben ho copiato (dato che non l'ho scritto io sono certo che non è farina del mio sacco), tu o qualcuno sosteneva tale tesi "Posso dire con certezza ke il 70% degli utenti ke usa il computer (in generale) nn capisce un tubo."a sostegno della quale ho chiesto dei link o delle informazioni complementari.che avrei dovuto dimostrare IO? che il 70% è sbagliato? naaa non ho fatto io tale affermazione/provocazione....non sta a me dimostrare un bel nulla.e che avrei dovuto dimostrare visto che affermi "anche tu non hai dimostrato nulla"...dato che come già indicato non ho sostenuto nessuna tesi, ma al contrario ti chiedevo di apportare qualche testimonianza concreta a sostegno della tua ?mah
    • Anonimo scrive:
      Re: Utenti PC/MAC trolloni
      - Scritto da: Anonimo
      Ki vuole un x86 assemblato in modo "serio"
      sa quanto c'è da spendere. Io
      personalmente nn spenderei mai soldo solo
      per avere un computer "+ bello", a me serve
      stabilità e funzionalità.infatti il mac si acquista per questo motivo...stabilità, funzionalità, semplicità d'uso e affidabilità.Poi che sia studiato per quello che riguarda il design è solo una particolarità in più...
      E non mi venite a dire ke macosX è +
      stabile.utilizzo OSX da quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi. Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai
      formattato, mai skermate blu. Da qualke mese
      uso gentoo linux con il quale mi trovo
      benissimo. Fate voi le vostre considerazioni
      trolloni e IGNORANTI informatici:@Tu non hai problemi, molti altri utenti x86 (win) ne hanno un sacco di problemi...fai le tue considerazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Utenti PC/MAC trolloni
        Quandi degli utenti di cui parli capiscono qualcosa di informatica?- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ki vuole un x86 assemblato in modo
        "serio"

        sa quanto c'è da spendere. Io

        personalmente nn spenderei mai soldo
        solo

        per avere un computer "+ bello", a me
        serve

        stabilità e funzionalità.

        infatti il mac si acquista per questo
        motivo...stabilità,
        funzionalità, semplicità d'uso
        e affidabilità.
        Poi che sia studiato per quello che riguarda
        il design è solo una
        particolarità in più...


        E non mi venite a dire ke macosX
        è +

        stabile.

        utilizzo OSX da quasi 4 anni e non ho mai
        avuto problemi.


        Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai

        formattato, mai skermate blu. Da qualke
        mese

        uso gentoo linux con il quale mi trovo

        benissimo. Fate voi le vostre
        considerazioni

        trolloni e IGNORANTI informatici:@

        Tu non hai problemi, molti altri utenti x86
        (win) ne hanno un sacco di problemi...fai le
        tue considerazioni.
        • Anonimo scrive:
          Re: Utenti PC/MAC trolloni
          probabilmente hanno conoscenze migliori di ciò che credi...e sicuramente in italiano sono messi meglio- Scritto da: Anonimo
          Quandi degli utenti di cui parli capiscono
          qualcosa di informatica?

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Ki vuole un x86 assemblato in modo

          "serio"


          sa quanto c'è da spendere.
          Io


          personalmente nn spenderei mai
          soldo

          solo


          per avere un computer "+ bello", a
          me

          serve


          stabilità e
          funzionalità.



          infatti il mac si acquista per questo

          motivo...stabilità,

          funzionalità, semplicità
          d'uso

          e affidabilità.

          Poi che sia studiato per quello che
          riguarda

          il design è solo una

          particolarità in più...




          E non mi venite a dire ke macosX

          è +


          stabile.



          utilizzo OSX da quasi 4 anni e non ho
          mai

          avuto problemi.





          Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai


          formattato, mai skermate blu. Da
          qualke

          mese


          uso gentoo linux con il quale mi
          trovo


          benissimo. Fate voi le vostre

          considerazioni


          trolloni e IGNORANTI informatici:@



          Tu non hai problemi, molti altri utenti
          x86

          (win) ne hanno un sacco di
          problemi...fai le

          tue considerazioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Utenti PC/MAC trolloni

      Fate voi le vostre considerazioni
      trolloni e IGNORANTI informatici"Ignorante" detto da uno che scrive in italiano come un sms difettoso, è tutto dire...
    • Anonimo scrive:
      Re: Utenti PC/MAC trolloni

      stabile. Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai
      formattato, mai skermate blu.questo non vuol dire che funzioni benemi vengono in mente i casini col service pack 2
    • Anonimo scrive:
      Re: Utenti PC/MAC trolloni
      - Scritto da: Anonimo
      Ki vuole un x86 assemblato in modo "serio"
      sa quanto c'è da spendere. Io
      personalmente nn spenderei mai soldo solo
      per avere un computer "+ bello", a me serve
      stabilità e funzionalità.
      E non mi venite a dire ke macosX è +
      stabile. Uso winxp pro daquasi 2 anni, mai
      formattato, mai skermate blu. Da qualke mese
      uso gentoo linux con il quale mi trovo
      benissimo. Fate voi le vostre considerazioni
      trolloni e IGNORANTI informatici:@Già uno che *skrive kon le kappa* da l'idea di una persona che, per dirla alla Zelig, *vuol fare lo sborone* ma in realtà ha una visione molto limitata della situazione, e quello che hai scritto non fa che evidenziarlo .Lasciano perdere ogni commento alle insulità che hai scritto, mi limito a farti presente che MacOSX non mi ha mai crashato dalla sua uscita (antecedente all'uscita di XP), mentre tra Win2000 e XP, di gatte da pelare ce ne sono non poche, che siano schermate blu (l'ultima l'ho avuta giovedì scorso), virus, worm o jpgcultura = conoscenza e se con conosci macosx sei ignorante in tal senso, quindi evita di esprimere giudizi in meritoPS: macosx é *nixbye
      • Anonimo scrive:
        Re: Utenti PC/MAC trolloni
        io ho a che fare sia con mac (osx e system) che con macchine windows (xp, 2k, solaris e linux) per lavoro e mi piacciono tutte le piattaforme, sia hw che sw. A casa ho sia un mac (dual g4) che 2 pc e in tanti anni sia sul primo che sul secondo non ho MAI avuto problemi. Osx gira molto bene, come xp e 2k, mai presi virus e mai visto dei blue screen. C'è da dire una cosa sul mondo mac: é chiuso, non hai 2000 mobo come sk video ne 3000 driver diversi, quindi è normale che, con certe configurazioni hw il pc... insomma... crasha e di peso. é comodo riconoscere solo certe cose di entrambi i mondi, se M$ domani introduce un pc "chiuso" stile mac (xbox) a mio avviso tanti problemi di instabilità sarebbero solo ricordi, e se invece il mac fosse il computer più venduto dell'universo? sono sicuro che anche lui avrebbe parecchi problemi di virus. Utilizzo mac per determinati applicativi dove il pc, poveretto, le può solo prendere, stessa cosa per il pc. Io non mi sento di dare contro a apple o M$, utilizzo le cose, le studio, ci smanetto (anche perchè voglio essere io a decidere come far girare le cose) etc... una cosa su windows va detta: la sua stabilità è legata all'utente che ci sta dietro.ciao (linux)(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: Utenti PC/MAC trolloni
          - Scritto da: AnonimoC'è da dire una cosa
          sul mondo mac: é chiuso, non hai 2000
          mobo come sk video ne 3000 driver diversi,
          quindi è normale che, con certe
          configurazioni hw il pc... insomma... crasha
          e di peso.Permettimi di fare delle precisioni...il mondo mac non è chiuso...usa gli standard del mercato. Puoi utilizzare senza problemi HD, RAM, masterizzatori e altre periferiche comperate al negozio che rivende componentistica x "PC only".Le schede video non sono illimitate vero, ma sono quelle dei 2 + grossi produttori...con firmware su scheda x mac e relativi driver nel caso sia necessario installarli.Mobo e cpu sono state fatte ad hoc da IBM per i recenti G5.Come vedi non è chiuso come sostieni tu...è altresi vero che di fabbrica escono modelli con hw selezionato fra le numerosi opzioni possibili, ma ciò non toglie che si possano in seguito aggiungere o rimpiazzare HD, DVD+-RW, RAM, acquistati in un normale negozio.Il termine + corretto da usare credo sia "selezionato" per i prodotti usciti di fabbrica...poi ognuno cambia e aggiunge cio che gli pare.Dal 99 ad oggi il mac come computer è ben llungi da quel computer chiuso che era prima, nel quale gli standard non avevano spazio.Convengo con chi dice che win ha la problematica di dover gestire una miriadi di componentistica che spesso è di dubbia provenienza o qualità
    • Terra2 scrive:
      Re: Utenti PC/MAC trolloni

      Il computer moddato è una moda, a me
      nn interessaMa a quanto pare "l'estetica" non è una prerogativa degli utenti mac... anzi. E le differenze sono evidenti tanto quanto quelle che si ottengono confrontando una BMW ed una 106 con gli alettoni!
      Per un computer ke sta su internet tutto il
      giorno sono requisiti essenziali, specialmente
      l'utente ke nn fa cazzateIl fatto è che si dovrebbe lavorare in modo da rendere le misure precauzionali "superflue" non indispensabili.Non mi pare che la ms sia un esempio in tal senso.
      Certo se non mi crdi è un'altro discorso........Ti credo esattamente come credo a chi mi dice: ho una Fiat (o una Ford, o una Opel, etc.) da 5 anni e non mi ha mai dato problemi!
    • PotenzaLibroG4 scrive:
      Re: Utenti PC/MAC trolloni
      non capisci una beneamata e magnifica uallera...se vedi gli uptime del mio osx ed il carico medio delle applicazioni ...aaaaaaaah che ne sai tu che significa uptimechettelodicoaffaresti giorni sto nervosetto quando vedo i pc figurati se li sentoformat c: /mbr e dovresti dire poche cazzate... anche
  • Anonimo scrive:
    Lezioni di design.
    Un impero costruito sul design.Mi sa che oggi è proprio questa l'arma vincente.Buono a sapersi; mi sarà utile in futuro :8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Lezioni di design.
      - Scritto da: Anonimo
      Un impero costruito sul design.e facilità d'uso...
      Mi sa che oggi è proprio questa
      l'arma vincente.design, facilità d'uso e innovazione...
      Buono a sapersi; mi sarà utile in
      futuro :8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Lezioni di design.
      - Scritto da: Anonimo
      Un impero costruito sul design.
      Mi sa che oggi è proprio questa
      l'arma vincente.
      Buono a sapersi; mi sarà utile in
      futuro :8)considerazione semplicistica....segno di superficialità e lacune sull'argomento
      • Anonimo scrive:
        Re: Lezioni di design.

        considerazione semplicistica....segno di
        superficialità e lacune
        sull'argomentoQuale argomento? L'informatica? Il marketing? La psicologia appicata al marketing?Sai perchè Apple studia pc sempre più silenziosi?Perchè è provato scientificamente che il cervello umano associa al rumore un senso di fatica e quindi di lentezza/pesantezza: un hard disk silenzioso ad esempio, appare più veloce di uno rumoroso.
    • Anonimo scrive:
      Re: preghierina del mattino
      - Scritto da: Anonimo
      Un impero costruito sul design.
      Mi sa che oggi è proprio questa
      l'arma vincente.
      Buono a sapersi; mi sarà utile in
      futuro :8)"signore dacci oggi il nostro troll quotidiano...."
    • Terra2 scrive:
      Re: Lezioni di design.
      - Scritto da: Anonimo
      Un impero costruito sul design.Apple non è un "impero"... E' una azienda che funziona e riesce a farlo usando il cervello e senza sporcarsi (troppo) le mani. Cosa che al giorno d'oggi rappresenta un risultato di tutto rispetto!
      Mi sa che oggi è proprio questa l'arma vincente.
      Buono a sapersi; mi sarà utile in futuro :8)Certo... curare l'immagine da sempre i suoi risultati!Tu potresti cominciare a curare la tua evitando di dar fiato alla bocca e pronunciare banalità a raffica...
      • Anonimo scrive:
        Re: Lezioni di design.
        - Scritto da: Terra2

        - Scritto da: Anonimo

        Un impero costruito sul design.

        Apple non è un "impero"... E' una
        azienda che funziona e riesce a farlo
        usando il cervello e senza sporcarsi
        (troppo) le mani. Cosa che al giorno d'oggi
        rappresenta un risultato di tutto rispetto!Senza sporcarsi troppo le mani?Mi sa che ti sei perso la storia della tecnologia degli ultimi 20 anni.
        • Anonimo scrive:
          Re: Lezioni di design.
          - Scritto da: Anonimo
          Senza sporcarsi troppo le mani?
          Mi sa che ti sei perso la storia della
          tecnologia degli ultimi 20 anni.Argomenta queste accuse...O sei il solito troll assunto da MS ?
        • Terra2 scrive:
          Re: Lezioni di design.

          Senza sporcarsi troppo le mani?
          Mi sa che ti sei perso la storia della
          tecnologia degli ultimi 20 anni.Ok... Illuminami sulle defandezze compiute dalla Apple!
          • Anonimo scrive:
            Re: Lezioni di design.
            - Scritto da: Terra2


            Senza sporcarsi troppo le mani?

            Mi sa che ti sei perso la storia della

            tecnologia degli ultimi 20 anni.

            Ok... Illuminami sulle defandezze compiute
            dalla Apple!Si vede che non hai mai visto I pirati della silicon valley
          • Anonimo scrive:
            Re: Lezioni di design.
            - Scritto da: Anonimo
            Si vede che non hai mai visto I pirati della
            silicon valleyscusami ma tu pensi che questo film sia la realtà assoluta ?O forse molti aspetti sono stati enfatizzati per questo tipo di film?Suvvia...la realtà dei fatti è ben diversa!Non vorrai confrontare le schifezze che commette Microsoft con quelle di Apple ????...ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE è solo una delle tante...
          • Terra2 scrive:
            Re: Lezioni di design.

            Si vede che non hai mai visto I pirati della
            silicon valleyAh... devo basare quello che penso delle persone su di un film!Sisi... hai ragione...Adesso siediti che devo svelarti un paio di segreti:Forrest Gump è una persona molto simpatica, ma non esiste. Harrison Ford non è mai stato presidente degli USA (quando si parla del "presidente Ford", si allude al vice di Nixon).Ed in ultimo (ma non per questo meno importante; se gli alieni invadono casa tua non chiedere aiuto a Sigourney Weaver... è inutile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lezioni di design.
      - Scritto da: Anonimo
      Un impero costruito sul design.
      Mi sa che oggi è proprio questa
      l'arma vincente.
      Buono a sapersi; mi sarà utile in
      futuro :8)- Ti ricordo che l'ingresso FireWire che vedi sul tuo computer Windows esiste perché l'ha progettato Apple.- Ti ricordo che l'interfaccia ad icone che vedi sul tuo computer Windows esiste perché Apple l'ha adottata per prima.- Ti ricordo che se il tuo futuro Windows non avrà la ventola (ma ne dubito) e potrai lavorare di notte senza svegliare l'intero condominio come succede ora, sarà perché hanno adottato un sistema di raffreddamento e di ricircolo d'aria simile a quello inventato da Apple, e dei processori che scaldano meno degli attuali Pentium, come gli IBM- Ti ricordo che se il tuo futuro Windows non avrà più il lettore floppy, Apple l'ha già eliminato da anni- Ti ricordo che se il tuo futuro monitor LCD sarà da 30 pollici, Apple l'avrà già immesso sul mercato prima- Ti ricordo che se il futuro sistema operativo Windows sarà a 64 bit, Apple ce l'ha già da un pezzo...Devo andare avanti oppure, FORSE, Apple oltre a design è anche innovazione, visto che metà dei componenti che trovi sul tuo PC è stato inventato dagli ingegneri Apple o comunque adottati per primi da Apple?Ricordati sempre che ciò che è Apple oggi (computer, soluzioni, e-commerce come l'iTunes Music Store) sono la proiezione che vedrai sul mercato tra uno o due anni, anche se saranno sempre copie mal riuscite.
      • Anonimo scrive:
        Re: Lezioni di design.
      • Anonimo scrive:
        Re: Lezioni di design.

        - Ti ricordo che l'ingresso FireWire che
        vedi sul tuo computer Windows esiste
        perché l'ha progettato Apple.quale ingresso firewire?
        - Ti ricordo che l'interfaccia ad icone che
        vedi sul tuo computer Windows esiste
        perché Apple l'ha adottata per prima.No, perchè Xerox l'ha inventata ed Apple e Microsoft l'hanno adottata
        - Ti ricordo che se il tuo futuro Windows
        non avrà la ventola (ma ne dubito) e
        potrai lavorare di notte senza svegliare
        l'intero condominio come succede ora,
        sarà perché hanno adottato un
        sistema di raffreddamento e di ricircolo
        d'aria simile a quello inventato da Apple, e
        dei processori che scaldano meno degli
        attuali Pentium, come gli IBMMa il g5 non ha 4 ventole + un sistema di raffreddamento a liquido per il proc?
        - Ti ricordo che se il tuo futuro Windows
        non avrà più il lettore
        floppy, Apple l'ha già eliminato da
        annisecondo te la mancanza di retrocompatibilità è un pregio?apple ha forse proposto un'alternativa al floppy (pari economicità, per lo spostamento di pochi dati sensibili)?
        - Ti ricordo che se il tuo futuro monitor
        LCD sarà da 30 pollici, Apple
        l'avrà già immesso sul mercato
        primaFacendolo produrre a chi? Mitsubishi o hanno cambiato?
        - Ti ricordo che se il futuro sistema
        operativo Windows sarà a 64 bit,
        Apple ce l'ha già da un pezzoBello, e che me ne faccio, con le attuali tecnologie?
        ...Devo andare avanti oppure, FORSE, Apple
        oltre a design è anche innovazione,
        visto che metà dei componenti che
        trovi sul tuo PC è stato inventato
        dagli ingegneri Apple o comunque adottati
        per primi da Apple? No, ti prego, fermati.
        • Anonimo scrive:
          Re: Lezioni di design.
          - Scritto da: Anonimo
          quale ingresso firewire?
          No, perchè Xerox l'ha inventata ed
          Apple e Microsoft l'hanno adottataveramente Microsoft l'ha plagiata da Apple la sua prima GUI,al contrario Apple ha acquistato il progetto e assunto le persone che ci lavoravano.Cos'è lo Zio Bill ti ha raccontato la favoletta per farti star buono eh?...tranquillo MS è buona e pensa ai tuoi interessi!ma la cosa principale realizza ottimi OS!!! :Dsicuri, stabili e affidabili!!!!!
          Ma il g5 non ha 4 ventole + un sistema di
          raffreddamento a liquido per il proc?4 ventole ? ma tu un G5 l'hai mai visto ?tu confondi le zone termiche differenti nel case del G5 "Four thermal zones" con le ventole..."Each of the four thermal zones is equipped with its own dedicated, low-speed fans. Apple engineered the nine fans to spin at very low speeds for minimum acoustic output. Using 21 different sensors, Mac OS X constantly monitors component temperatures in each zone, dynamically adjusting individual fan speeds to the appropriate levels for the quietest possible operation. As a result, the Power Mac G5 runs two times quieter than the previous Power Mac G4 enclosure."http://www.apple.com/powermac/design.htmlsolo il modello dual G5 a 2.5 ghz (PPC970FX a 90nm) utilizza il watercooling."The dual 2.5GHz Power Mac G5 features an innovative liquid cooling system that?s more efficient than a traditional heat sink. This system provides a continuous flow of thermally conductive fluid that transfers heat from the processors as they work harder. The heated fluid then flows through a radiant grille, where air passing over cooling fins returns the fluid to its original temperature."
          secondo te la mancanza di
          retrocompatibilità è un
          pregio?chissà come mai anche i produttori di x86 stanno togliendo il floppy....come al solito Apple avanti e gli altri dietro...ps. per il tuo discorso beh sappi che anche quando esisteva ancora il floppy la maggior parte delle persone non lo usava.IO lavoro con files da 100mb a qualche giga, cosa vuoi che mi serva un lettore instabile/non affidabile e lento come un semplice floppy ?Se proprio è indispensabile ho acquistato 4 anni fa un floppy esterno usb della lacie....praticamente è pieno di polvere visto che non l'ho mai usato.
          Facendolo produrre a chi? Mitsubishi o hanno
          cambiato?i produttori di monitor sono pochi (LG, Mitsubishi, NEC, Sony e pochi altri).Vuoi mettere in discussione la qualità dei monitor Apple ?su dai non sparare le tue ultime cartuccie!
          No, ti prego, fermati.Fai un piacere a tutti evita d'intervenire quando si parla di Mac...hai fatto una figuraccia!
        • higgybaby scrive:
          Re: Lezioni di design.
          - Scritto da: Anonimo

          - Ti ricordo che l'ingresso FireWire che

          vedi sul tuo computer Windows esiste

          perché l'ha progettato Apple.

          quale ingresso firewire?nel gergo degli standard iee1394 se non ricordo male!piuttosto tu a cosa fai riferimento?forse a quell'ingresso uscita che è presente su tutte le telecamere digitali da qua a Tokyo, per cortese concessione di Apple?oppure a quell'ingresso uscita che è presente da svariati anni sui computer della Mela e che sui Pc forse è standard da un anno?solo nei pc di fascia alta?


          - Ti ricordo che l'interfaccia ad icone
          che

          vedi sul tuo computer Windows esiste

          perché Apple l'ha adottata per
          prima.

          No, perchè Xerox l'ha inventata ed
          Apple e Microsoft l'hanno adottatami dispiace, Xerox ha fatto qualcosa ma lo sviluppo definitivo lo ha fatto Jobs, Woz e altri compagni di merende dei due, quando è uscito il primo computer con le icone per il popolo MS ancora andava a linea di comando, era GENNAIO 1984 e già esisteva il cestino, il cestino in Windows sarebbe stato introdotto una decina di anni dopo, il cestino con 10 anni di ritardo, ma dove c@77o viveva Bill Gates su Marte?


          - Ti ricordo che se il tuo futuro
          Windows

          non avrà la ventola (ma ne
          dubito) e

          potrai lavorare di notte senza svegliare

          l'intero condominio come succede ora,

          sarà perché hanno
          adottato un

          sistema di raffreddamento e di ricircolo

          d'aria simile a quello inventato da
          Apple, e

          dei processori che scaldano meno degli

          attuali Pentium, come gli IBM

          Ma il g5 non ha 4 ventole + un sistema di
          raffreddamento a liquido per il proc?nove se non ricordo male, controllate elettronicamente via software.forse è anche per questo motivo che i computer Apple costano di piu' (di piu' di cosa poi?)? forse perché poche cose sono lasciate al caso? certo se compri un assemblato al Mercatone Uno non penserai mica di comprare un case e un computer con lo stesso livello di ingegnerizzazione e di sinergia SW/HW di un Apple?se lo pensi pensi anche che gli asini volano?


          - Ti ricordo che se il tuo futuro
          Windows

          non avrà più il lettore

          floppy, Apple l'ha già eliminato
          da

          anni

          secondo te la mancanza di
          retrocompatibilità è un
          pregio?
          apple ha forse proposto un'alternativa al
          floppy (pari economicità, per lo
          spostamento di pochi dati sensibili)?smettiamola di pensare al floppy quando con 40 euro ti compri una sd card da 256 mega e un lettore di sd/MMC/CF e quant'altro e ci trasporti l'equivalente di 250 floppy!certo se mi dici che non hai prese usb sul tuo computer allora è un altro paio di maniche!piuttosto a quando la dismissione di seriali, parallele e menate varie?:-(


          - Ti ricordo che se il tuo futuro
          monitor

          LCD sarà da 30 pollici, Apple

          l'avrà già immesso sul
          mercato

          prima

          Facendolo produrre a chi? Mitsubishi o hanno
          cambiato?ricrodati che gli altri produttori comprano le matrici "scartate" da Apple!forse anche per questo sembra tutto piu' caro?

          - Ti ricordo che se il futuro sistema

          operativo Windows sarà a 64 bit,

          Apple ce l'ha già da un pezzo

          Bello, e che me ne faccio, con le attuali
          tecnologie?certo se hai un pentium IV a 25 GHz (con il quale scaldi anche la casa) allora sono d'accordo con te, quando invece hai un computer Apple che praticamente, a parte i portatili, ha in listino solo ed esclusivamente CPU a 64 bit potrebbe anche interessarti (non conto l'eMac perché è educational e a mio avviso tra poco o andrà in dismissione oppure verrà upgradato anche lui a G5)!


          ...Devo andare avanti oppure, FORSE,
          Apple

          oltre a design è anche
          innovazione,

          visto che metà dei componenti che

          trovi sul tuo PC è stato
          inventato

          dagli ingegneri Apple o comunque
          adottati

          per primi da Apple?

          No, ti prego, fermati.fermati anche tu!forse è meglio!oggi mi sono bastati 180 secondi di collegamento alla rete per farmi cadere quel grandissimo pezzo di software che è WinXp altro che 16 minuti:-(ciaoigor
        • Anonimo scrive:
          Re: Lezioni di design.
          - Scritto da: Anonimo

          - Ti ricordo che l'ingresso FireWire che

          vedi sul tuo computer Windows esiste

          perché l'ha progettato Apple.

          quale ingresso firewire?retrogrado...

          - Ti ricordo che l'interfaccia ad icone
          che

          vedi sul tuo computer Windows esiste

          perché Apple l'ha adottata per
          prima.

          No, perchè Xerox l'ha inventata ed
          Apple e Microsoft l'hanno adottatavoi pc-looser distorcete la realtà in modo così naturale... quasi vi invidio...il tizio qui sopra dice che apple l'ha adottata per prima, non che l'ha inventata... tu invece vien fuori dicendo che non l'ha inventata e che microsoft l'ha adottata assieme a apple.bello, svegliati... il primo windows con interfaccia grafica è uscito nel 1985 (anche se quello vero uscì nel 95), apple ha adottato il sistema ad interfaccia grafica già dai mitici modelli LISA nel lontano 1983.

          - Ti ricordo che se il tuo futuro
          Windows

          non avrà la ventola (ma ne
          dubito) e

          potrai lavorare di notte senza svegliare

          l'intero condominio come succede ora,

          sarà perché hanno
          adottato un

          sistema di raffreddamento e di ricircolo

          d'aria simile a quello inventato da
          Apple, e

          dei processori che scaldano meno degli

          attuali Pentium, come gli IBM

          Ma il g5 non ha 4 ventole + un sistema di
          raffreddamento a liquido per il proc?ne ha pure di più di ventole... ma son talmente studiate bene che non si sentono...

          - Ti ricordo che se il tuo futuro
          Windows

          non avrà più il lettore

          floppy, Apple l'ha già eliminato
          da

          anni

          secondo te la mancanza di
          retrocompatibilità è un
          pregio?
          apple ha forse proposto un'alternativa al
          floppy (pari economicità, per lo
          spostamento di pochi dati sensibili)?oggi giorno i floppy servono soltanto a fare spessore ai tavoli traballanti...

          - Ti ricordo che se il tuo futuro
          monitor

          LCD sarà da 30 pollici, Apple

          l'avrà già immesso sul
          mercato

          prima

          Facendolo produrre a chi? Mitsubishi o hanno
          cambiato?le altre aziende comprano i monitor che apple scarta... fai te i conti...

          - Ti ricordo che se il futuro sistema

          operativo Windows sarà a 64 bit,

          Apple ce l'ha già da un pezzo

          Bello, e che me ne faccio, con le attuali
          tecnologie?ah bhe... allora che cazzo usi la macchina o la moto... usa il carretto di legno del nonno no ?

          ...Devo andare avanti oppure, FORSE,
          Apple

          oltre a design è anche
          innovazione,

          visto che metà dei componenti che

          trovi sul tuo PC è stato
          inventato

          dagli ingegneri Apple o comunque
          adottati

          per primi da Apple?

          No, ti prego, fermati.vai a giocare in autostrada...
  • Anonimo scrive:
    Domanda
    Ma secondo voi gli utenti mac comprano mac per il computer (la marca) oppure per macosx? Perche' per l'os, essendo basato su uno unix open source, col tempo si potrebbe clonare senza problemi e a quel punto perche' uno dovrebbe comprare un mac quando puo' avere un clone di osx che gira su ogni architettura?
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: Anonimo
      Ma secondo voi gli utenti mac comprano mac
      per il computer (la marca) oppure per
      macosx? Gli utenti Mac non lo so ma io, da vecchio utente PC ho comprato ad agosto un powerbook dopo aver provato quello di un collega. Lasciamo perdere i paragoni, non se ne possono onestamente fare, né per la macchina né per l'OS.....e credici o no fino a "ieri" trollavo alla grande su PI per far incazzare i maccaroni.... ;)Adesso sono felice di essere un MACACO!!!! :DPerche' per l'os, essendo basato su
      uno unix open source, col tempo si potrebbe
      clonare senza problemi e a quel punto
      perche' uno dovrebbe comprare un mac quando
      puo' avere un clone di osx che gira su ogni
      architettura?
      Non c'è bisogno di "clonare" il core di OSX, è disponibile per il download gratuito dal sito Apple e si chiama Darwin, però scordati di avere un simil-OSX su PC.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: Anonimo
      Ma secondo voi gli utenti mac comprano mac
      per il computer (la marca) oppure per
      macosx?1) il computer (Mac), sono ottime macchine2) OSX e le applicazioni Apple3) fidelizzazione con l'azienda3) perchè si trova bene.Perche' per l'os, essendo basato su
      uno unix open source, col tempo si potrebbe
      clonare senza problemi e a quel punto
      perche' uno dovrebbe comprare un mac quando
      puo' avere un clone di osx che gira su ogni
      architettura?perchè la perfetta integrazione HW e SW di un Mac su un PCx86 te la sogni!...come mai voi utenti x86 volete OSX eh ?...cos'è volete anche Final Cut Pro ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma secondo voi gli utenti mac comprano
        mac

        per il computer (la marca) oppure per

        macosx?

        1) il computer (Mac), sono ottime macchine
        2) OSX e le applicazioni Apple
        3) fidelizzazione con l'azienda
        3) perchè si trova bene.

        Perche' per l'os, essendo basato su

        uno unix open source, col tempo si
        potrebbe

        clonare senza problemi e a quel punto

        perche' uno dovrebbe comprare un mac
        quando

        puo' avere un clone di osx che gira su
        ogni

        architettura?

        perchè la perfetta integrazione HW e
        SW di un Mac su un PCx86 te la sogni!
        ...come mai voi utenti x86 volete OSX eh ?
        ...cos'è volete anche Final Cut Pro ?
        No, non ti inca77are, gli stessi discorsi da ignorante del mondo apple li facevo pure io fino a pochi mesi fa, prima di provare il powerbook. Ti assicuro che da fuori i Mac e i Macachi (ora sono anch'io un Macaco ;) ) sembrano proprio "strani", non si capisce come e perchè ci si debba arrabbiare se si parla male di un computer....fino a che qualcuno te ne mette uno sotto il naso e ti dice "Provalo".....e si smette di trollare da una parte e si comincia dalle parte opposta..... ;) Però più felici, almeno come utenti informatici.
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda
        - Scritto da: Anonimo
        perchè la perfetta integrazione HW e
        SW di un Mac su un PCx86 te la sogni!
        ...come mai voi utenti x86 volete OSX eh ?
        ...cos'è volete anche Final Cut Pro ?Ma noooooooooo!!! I programmi di montaggi video open source su Linux per x86 sono Molto Meglio !!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Anonimo
          Ma noooooooooo!!! I programmi di montaggi
          video open source su Linux per x86 sono
          Molto Meglio !!!!!personalmente mi trovo bene con AVID, Media100 e FCP...cinelerra non l'ho mai utilizzato!:)
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda

        ...come mai voi utenti x86 volete OSX eh ?
        ...cos'è volete anche Final Cut Pro ?Come no!!! Per montarci il filmino della festa all'asilo come fai tu!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Anonimo



          ...come mai voi utenti x86 volete OSX
          eh ?

          ...cos'è volete anche Final Cut
          Pro ?

          Come no!!!
          Per montarci il filmino della festa
          all'asilo come fai tu!!!Ma se non capisci nulla in materia xke ti ostini ad ostentarlo ogni volta che metti mano alla tastiera?ora torna a giocare in autostrada col pokemon XPensive
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Ma se non capisci nulla in materia xke ti
            ostini ad ostentarlo ogni volta che metti
            mano alla tastiera?
            ora torna a giocare in autostrada col
            pokemon XPensiveperchè è un perdente trollone...
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Anonimo
          Come no!!!
          Per montarci il filmino della festa
          all'asilo come fai tu!!!ps. ti svelo un segreto Final Cut Pro viene utilizzato ad hollywood anche per montare film, spot, video musicali, ecc...Ha lo stesso mercato di soluzioni AVID MC e Symphony!!!!non parlare di cose che non conosci...dimostri solo la tua immensa ignoranza e trollaggine.ma tu cosa vuoi saperne...probabilmente sai solo utilizzare premiere o movie maker per montare il filmatino delle vacanze.
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda
        - Scritto da: Anonimo
        perchè la perfetta integrazione HW e
        SW di un Mac su un PCx86 te la sogni!BUUUUAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHA!non aggiungo altro.PS.: felice possessore di WS dual AthMP con XP pro PERFETTAMENTE funzionante.
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: AnonimoBUUUUAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAH

          non aggiungo altro.commento da sfigato...
          PS.: felice possessore di WS dual AthMP con
          XP pro PERFETTAMENTE funzionante.un bel chissenefrega ?scusami ma tu manchi di rispetto continuamente ai macuser, il minimo che ti meriti è questo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            commento da sfigato...


            PS.: felice possessore di WS dual AthMP
            con

            XP pro PERFETTAMENTE funzionante.

            un bel chissenefrega ?e questo invece è un commento geniale invece?
            scusami ma tu manchi di rispetto
            continuamente ai macuser, il minimo che ti
            meriti è questo!i macuser mancano di rispetto all'intero mondo dell'informatica ogni volta che aprono bocca perchè non esiste altra macchina oltre il mac e altro OS oltre OSX... quando sanno BENE che cè parecchia roba meglio...ma che lo si dice a fare...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            i macuser mancano di rispetto all'intero
            mondo dell'informatica ogni volta che aprono
            bocca perchè non esiste altra
            macchina oltre il mac e altro OS oltre
            OSX... quando sanno BENE che cè
            parecchia roba meglio...No.Lo sai anche tu che non c'è niente di meglio, tanto da fartene un problema.
            ma che lo si dice a fare...Appunto, come quando dici che XP non da problemi....:http://www.attivissimo.net/security/wincrashes/aau.thumb.jpg
          • Anonimo scrive:
            MAC TROLL DETECTED
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            Appunto, come quando dici che XP
            non da


            problemi....:








            www.attivissimo.net/security/wincrashes/aau.t



            sicuro sia XP ?



            La VOSTRA ignoranza è esaltata da

            questi reply...



            ROTFL


            eccolo il paladino di win alla
            carica....sapessi quanta ignoranza trasuda
            dai commenti anti-mac del winluser.....e
            comunque concordo che la foto che ha messo
            non c'entra una pippa....Però è illuminante ;)Per chi se la fosse persa:http://www.attivissimo.net/security/wincrashes/aau.thumb.jpgNel bluuuu dipinto di bluuuuu..... :D :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo
            eccolo il paladino di win alla
            carica....sapessi quanta ignoranza trasuda
            dai commenti anti-mac del winluser.....e
            comunque concordo che la foto che ha messo
            non c'entra una pippa....paladino win ?uso il mac a lavoro e un pc a casa.La Suite adobe fatta girare su una workstation certificata e non fatta a mano da un incompetente è inngeabilmente più stabile su XP PRO che non su OSX... il tutto aggiornato ovviamente.su 3 (tre) mac a lavoro non ce nè uno su cui non accada un crash di indesign o di illustrator almeno una volta ogni paio di giorni.non ci credevo nemmeno io invece la realtà è che entrambi i sistemi non sono ne perfetti ne a volte decenti.a cominciare dalle 2 schermate nere di OSX che ho visto nell'ultimo mese contro le ZERO schermate blu di XP PRO a casa da un anno e mezzo.
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            eccolo il paladino di win alla

            carica....sapessi quanta ignoranza
            trasuda

            dai commenti anti-mac del winluser.....e

            comunque concordo che la foto che ha
            messo

            non c'entra una pippa....


            paladino win ?
            uso il mac a lavoro e un pc a casa.

            La Suite adobe fatta girare su una
            workstation certificata e non fatta a mano
            da un incompetente è inngeabilmente
            più stabile su XP PRO che non su
            OSX... il tutto aggiornato ovviamente.

            su 3 (tre) mac a lavoro non ce nè uno
            su cui non accada un crash di indesign o di
            illustrator almeno una volta ogni paio di
            giorni.

            non ci credevo nemmeno io invece la
            realtà è che entrambi i
            sistemi non sono ne perfetti ne a volte
            decenti.

            a cominciare dalle 2 schermate nere di OSX
            che ho visto nell'ultimo mese contro le ZERO
            schermate blu di XP PRO a casa da un anno e
            mezzo.Tu usi Mac OSX al lavoro......eppure non sai in quale menù si cambia la velocità di risposta delle spring folders.....a me suona strano, tu che dici?! ;)http://www.attivissimo.net/security/wincrashes/aau.thumb.jpg
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo
            Tu usi Mac OSX al lavoro......eppure non sai
            in quale menù si cambia la
            velocità di risposta delle spring
            folders.....a me suona strano, tu che dici?!
            ;)

            www.attivissimo.net/security/wincrashes/aau.tMa non hai capito che lui utilizza i Mac al lavoro come io utilizzo le SGI per scrivere le letterine in word!!!!ops non esiste per sgi.
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            eccolo il paladino di win alla

            carica....sapessi quanta ignoranza
            trasuda

            dai commenti anti-mac del winluser.....e

            comunque concordo che la foto che ha
            messo

            non c'entra una pippa....


            paladino win ?
            uso il mac a lavoro e un pc a casa.

            La Suite adobe fatta girare su una
            workstation certificata e non fatta a mano
            da un incompetente è inngeabilmente
            più stabile su XP PRO che non su
            OSX... il tutto aggiornato ovviamente.
            il tutto secondo te....non fai statistica...c'è chi potrebbe smentirti
            su 3 (tre) mac a lavoro non ce nè uno
            su cui non accada un crash di indesign o di
            illustrator almeno una volta ogni paio di
            giorni.
            e notorio che indesign ha problemi e va in crash..colpa di adobe magari?
            non ci credevo nemmeno io invece la
            realtà è che entrambi i
            sistemi non sono ne perfetti ne a volte
            decenti.
            uella bella scoperta....
            a cominciare dalle 2 schermate nere di OSX
            che ho visto nell'ultimo mese contro le ZERO
            schermate blu di XP PRO a casa da un anno e
            mezzo.strano io ne ho vista 1 in 4 anni per colpa dei driver di una scheda di TV-in....come vedi non tutti riscontrano le cose che riscontri tu...solo che tu hai da dire che A meglio di B xke a me è successo che...ma non si è obiettivi.vogliamo sapere quale tra XP e OS X è meglio? bene allora guardiamo analisi comparate su riviste del settore o su siti competenti...ma tanto ognuno di noi avrà esigenze diverse...e quindi tutto è relativo.Per quanto mi riguarda preferisco nel limite del possibile evitare windows...tu forse no..ma a me la cosa non pone problemi.
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo
            paladino win ?
            uso il mac a lavoro e un pc a casa.si quello che non riesce a far funzionare Indesign sul Mac ?ahh allora si spiega tutto...
            La Suite adobe fatta girare su una
            workstation certificata e non fatta a mano
            da un incompetente è inngeabilmente
            più stabile su XP PRO che non su
            OSX... il tutto aggiornato ovviamente.ahahha buffone!!!!Sono anni che utilizzo le suite adobe su Mac e PC e guardacaso funzionano meglio su Mac !!!forse perchè sono state create prima per mac ????
            su 3 (tre) mac a lavoro non ce nè uno
            su cui non accada un crash di indesign o di
            illustrator almeno una volta ogni paio di
            giorni.che cazzata! ho 5 mac e non ho nessun problema...con le suite adobe, macromedia, ecc...sicuro che sono mac?
            a cominciare dalle 2 schermate nere di OSX
            che ho visto nell'ultimo mese contro le ZERO
            schermate blu di XP PRO a casa da un anno e
            mezzo.balle, perchè in 4 anni non ho mai avuto kernel panic o cose simili sui Mac....e io non mi limito solo ad utilizzare photoshop, indesign e illustrator!!!!altro giro altro troll....
          • Anonimo scrive:
            Re: MAC TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo
            paladino win ?
            uso il mac a lavoro e un pc a casa.Allora perchè sono mesi che ci spappoli le OO con questa storia ?Hai stufato..non sei capace ad utilizzare un Mac chiama qualcuno esperto!E vedrai che come per magia i tuoi ENORMI problemi spariranno.
            La Suite adobe fatta girare su una
            workstation certificata e non fatta a mano
            da un incompetente è inngeabilmente
            più stabile su XP PRO che non su
            OSX... il tutto aggiornato ovviamente.ma ti frustano al lavoro se non utilizzi i Mac ?sai com'è inizia ad essere una barzelletta....questa dei mac che si bloccano con Indesign.
            su 3 (tre) mac a lavoro non ce nè uno
            su cui non accada un crash di indesign o di
            illustrator almeno una volta ogni paio di
            giorni.vuoi sapere quante volte al giorno vanno in crash i miei PC ??????ecco evita...
            a cominciare dalle 2 schermate nere di OSX
            che ho visto nell'ultimo mese contro le ZERO
            schermate blu di XP PRO a casa da un anno e
            mezzo.sei l'unico al mondo probabilmente che riesce ad avere così tanti problemi con i Mac in un mese! Però anche l'unico che riesce a non aver problemi con XP Pro.sei una barzelletta...
          • Anonimo scrive:
            Re: WIN TROLL DETECTED
            - Scritto da: Anonimo
            paladino win ?
            uso il mac a lavoro e un pc a casa.

            La Suite adobe fatta girare su una
            workstation certificata e non fatta a mano
            da un incompetente è inngeabilmente
            più stabile su XP PRO che non su
            OSX... il tutto aggiornato ovviamente.

            su 3 (tre) mac a lavoro non ce nè uno
            su cui non accada un crash di indesign o di
            illustrator almeno una volta ogni paio di
            giorni.

            non ci credevo nemmeno io invece la
            realtà è che entrambi i
            sistemi non sono ne perfetti ne a volte
            decenti.

            a cominciare dalle 2 schermate nere di OSX
            che ho visto nell'ultimo mese contro le ZERO
            schermate blu di XP PRO a casa da un anno e
            mezzo.fatevi 2 risate con questo TROLLONE!!!!:D
          • Anonimo scrive:
            Re: WIN TROLL DETECTED

            fatevi 2 risate con questo TROLLONE!!!!Avrà installato la solita copia craccata di Logic, che non funziona, ma installa un driver farlocco per il dongle che incasina tutto...è uno dei due modi conosciuti per far venire fuori un kernel panic.L'altro, è accendere la iSight e trasferire le canzoni sull'iPod contemporaneamente, la firewire non riesce ad alimentare entrambi, e viene fuori il kernel panic. E' un problema hardware, comunque, non software, quindi non c'entra OSX.Si risolve alimentando a parte l'iPod, oppure attaccando la telecamera su una firewire alimentata, ad esempio la porta passante di un HD esterno...non cominciamo neanche la lista dei modi conosciuti per far venir fuori gli schermi blu in Windows...ci vorrebbe un'enciclopedia. Sui sistemi biprocessore, ad esempio, è mooolto facile vedere schermi blu, sei i driver non supportano SMP o non supportano la versione giusta.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            e questo invece è un commento geniale
            invece?no è stupido come il tuo.
            i macuser mancano di rispetto all'intero
            mondo dell'informatica ogni volta che aprono
            bocca perchè non esiste altra
            macchina oltre il mac e altro OS oltre
            OSX...ma che cavolo dici ? ma chi pensi di essere...forse sarebbe il caso di non generalizzare...ma tu conosci qualche macuser ? sembra di no!Io per lavoro ne conosco almeno un centinaia....e non sono in questo modo.quando sanno BENE che cè
            parecchia roba meglio...c'è di meglio ma anche di peggio....invece voi utenti x86 credete che i vostri PC siano il meglio che esiste sul mercato!!!!...ultima perla gli utenti Windows sono tutti professionisti del 3D!
            ma che lo si dice a fare...certo espertone conosci tutto tu!!!!...ho buttato via 20 anni di esperienza professionale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            i macuser mancano di rispetto all'intero
            mondo dell'informatica ogni volta che aprono
            bocca perchè non esiste altra
            macchina oltre il mac e altro OS oltre
            OSX...veramente utilizzo Mac e PC da una vita...tu probabilmente come tutti i tuoi colleghi "x86 luser" di PI conosci solo i PC.E' stata dimostrata milioni di volte la vostra ignoranza in materia diversa dai soliti x86!!!! quando sanno BENE che cè
            parecchia roba meglio...esempi pratici...non limitarti solo alle parole (almeno una volta nella tua vita!)
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            non esiste altra
            macchina oltre il mac e altro OS oltre
            OSX... quando sanno BENE che cè
            parecchia roba meglio...esistono altre macchine e altri OS oltre al Mac, ma di "meglio", come erroneamente dici tu, non c'è ne sono nè parecchi, nè pochi. Il secondo in classifica ( Linux, ovviamente ), deve ancora farne di strada per raggiungere OS X.Ah, ho detto che Linux è secondo, solo perchè è molto più versatile di altri Unix. Altrimenti il miglior Unix, se si parla di sola affidabilità, è FreeBSD ( e ovviamente OS X, visto che deriva da questo )
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            commento da sfigato...




            PS.: felice possessore di WS dual
            AthMP

            con


            XP pro PERFETTAMENTE funzionante.



            un bel chissenefrega ?

            e questo invece è un commento geniale
            invece?


            scusami ma tu manchi di rispetto

            continuamente ai macuser, il minimo che
            ti

            meriti è questo!

            i macuser mancano di rispetto all'intero
            mondo dell'informatica ogni volta che aprono
            bocca perchè non esiste altra
            macchina oltre il mac e altro OS oltre
            OSX... quando sanno BENE che cè
            parecchia roba meglio...
            ma che lo si dice a fare...certo certo....
    • winono scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: Anonimo
      Ma secondo voi gli utenti mac comprano mac
      per il computer (la marca) oppure per
      macosx? Perche' per l'os, essendo basato su
      uno unix open source, col tempo si potrebbe
      clonare senza problemi e a quel punto
      perche' uno dovrebbe comprare un mac quando
      puo' avere un clone di osx che gira su ogni
      architettura?Per quella che è stata la mia esperienza (utente PC da sempre che ha swichato circa tre anni fa), ciò che mi ha spinto a fare il passaggio è stato, banalmente, il fatto che usare il Mac mi piaceva molto di più. Non che avessi particolari problemi con Windows (mai preso virus, mai dovuto formattare, ecc.), ma usando Mac e PC fianco a fianco per diversi mesi è stato inevitabile, per me, percepire una netta superiorità del Mac quanto ad eleganza, flessibilità, piacevolezza d'uso, stabilità.Non so fino a che punto OS X sia clonabile: componenti open source a parte, la GUI e l'esperienza d'uso fanno la differenza, ed avere un'unica azienda che progetta l'OS e decide l'hardware su cui debba girare è, per molti aspetti, un enorme vantaggio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda
        Ho sempre avuto Pc, ma ho sempre fatto locchiolino ai Mac dai tempi del osmac 8.6, quando ancora il vero multitasking non era inserito. Per motivi di "dindini", visto che sono carucci li evto, ma inviterei a chi vuol sapere la storia della macchine apple su questo sito:http://www.apple-history.com/frames/Buon divertimento
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda
      Perchè clonare OsX?Non è detto che se la stessa apple dovesse fare osx per x86 questo debba dare grosse soddisfazioni....Certo... osx è tanto bellino e facile... e sarà ottimo sul suo hw...Su x86 non c'è concorrenza...winxp è lì ed è bruttissimo enorme e lento perchè è da solo.... Sì, c'è linux che incombe, più bello in tutte le sue forme grafiche, più veloce ma decisamente meno facile...Il giorno in cui qualcuno dovesse IMPEGNARSI a fare un os come si deve apposta per x86..ma perchè clonare(bruuuuutta parola) OsX?? per due iconcine?per 4 wizard? per gli automatismi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda
        - Scritto da: Anonimo
        come si deve apposta per x86..ma
        perchè clonare(bruuuuutta parola)
        OsX?? per due iconcine?per 4 wizard? per gli
        automatismi?per l'assenza totale di virus ? per la stabilità? per la facilità d'uso ? per la totale filosofia "user-friendly" ? per il plug&pLay reale ?direi che già sono ottime scuse per volerlo clonare...fermo restando che considero le emulazioni quasi inutili...vuoi un mac ? con meno di 400-500 euro ti compri un eMac usato e vai alla grande... ne vuoi uno nuovo ? a 700 ti compri un eMac a 1000 ti compri un iBook...non mi sembra tanto...
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          si ma è un clone.....di un so per un'altra architettura..... l'assenza di virus e la stabilità si hanno con qualsiasi *nix per un'interfaccia user-friendly si può inventare qualcosa di nuovo...A x86 serve un sistema che dia le stesse cose che si possono attribuire a osx.... non serve clonare osx.... non so se riesco a farmi capire....
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            Certo: al mondo X86 serve un sistema a base Unix un po' come Linux, ma che si installa praticamente da solo, riconosca automaticamente tutte le componenti hardware, e abbia un'interfaccia utente comoda. Inoltre dovrebbe avere l'appoggio dei produttori di periferiche, in modo che ogni nuova stampante, scanner, joystick eccetera che arriva sul mercato abbia già il driver. Beh, temo non succederà mai. Linspire ci arriva vicino, ma il supporto hardware è scarso.Vi rivelo un segreto: alcuni anni fa, l'allora PR di Corel mi fece vedere una delle ultime beta di Corel Linux. Era esattamente quello che serviva: un Linux che si installava con un solo click, riconosceva tutto l'hardware, ed era prodotto da una grande software house, che non avrebbe avuto problemi a ottenere appoggio dai produttori di hardware. Beh, sapete cosa è successo? Due settimane prima del lancio, Microsoft ha acquisito un consistente pacchetto di azioni Corel (qualche centinaio di milioni di dollari). E pochi giorni dopo, Corel annunciava lo "spontaneo annullamento" del lancio di Corel Linux, motivandolo con la "mancanza di interesse dal mercato".
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            già.... e così siamo tornati anni indietro... in attesa che linux raggiunga la sua completa maturità grazie ad un processo spontaneo di evoluzione.... speriamo in bene....
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda
      non c'è bisogno di clonarlo per un semplice motivo. la versione di macosx per intel è esistita come prototipo prima di quella per mac (Rhapsody se non erro il nome, ma potrei sbagliarmi)...ripeto: i primi che ahnnno visto girare la versione di osc in prova l'hanno visto fare su macchine intel. c'è chi dice che fu usato per altro per convincere la ms che la apple avrebbe potuto rompere le balle con sistema operativo e quindi costringere la ms all'accordo perchè l'azienda di gates seguisse la apple nell'avventura del nuovo sistema operativo sviluppando una versione di office che tanto remunerativa non gli dev'essere sembrata... il passaggio processori intel sarebbe relativamente facile anche per la apple, visto il tipo di software che si ritrova...però a che pro? la apple vende computer, è una società che basa i suoi fatturati sull'hardware, sarebbe una mossa suicida secondo molti (io la penso differentemente, ma io uso mac e preferisco spendere 1300 euri per l'imac nuovo che 800-900 euri per un pc con monitor piano da 17 pollici, masterizzatore dvd ecc per metterci spra macosx, almeno la perfetta omogeneità di software e macchina è garantita, oltre al design, ormai per me fondamentale: non riuscirei a lavorare tutto il giorno davanti ad un computr brutto...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda

        oltre al design, ormai per me fondamentale:
        non riuscirei a lavorare tutto il giorno
        davanti ad un computr brutto...)de gustibus... io conosco artisti 3d che lavorano per cortometraggi, film e televisione, che lavorano su macchine x86 multiprocessore coi case aperti per far prendere aria e i componenti avvitati a vista alle lamiere, eppure rimani a bocca aperta lo stesso, specialmente per i lavori che producono.D'altro canto c'e' anche chi se ne frega altamente di spendere 3-400 euro solo per il case di alluminio anodizzato superstilizzato, che non cambia di certo le prestazioni dell'hardware standard che contiene, ma volendo anche nel mondo pc esistono case con le contropalle, vedi ad esempio: http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product_class_include&files=chassis.htmlche gia' nel 2000 faceva uno chassis concettualmente come l'attuale g5, stessi materiali, stessa foratura frontale per l'aria... pero' manca il loghetto della mela, fondamentale, che volendo ci si puo' appiccicare dopo :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Anonimo
          de gustibus... io conosco artisti 3d che
          lavorano per cortometraggi, film e
          televisione, che lavorano su macchine x86
          multiprocessore coi case aperti per far
          prendere aria e i componenti avvitati a
          vista alle lamiere, eppure rimani a bocca
          aperta lo stesso, specialmente per i lavori
          che producono.Io conosco altre persone che realizzano le stesse cose...senza farsi le "pippe mentali" con il case aperto.ps. anche con il G5 o comunque tutti i tower Apple puoi avere il case aperto...ma per farci cosa ? per vantarsi con gli amici eh????Suvvia la storia del case aperto per farlo raffreddare è solo dovuto ad uno scarso sistema di ventole interne dei x86.
          D'altro canto c'e' anche chi se ne frega
          altamente di spendere 3-400 euro solo per il
          case di alluminio anodizzato
          superstilizzato, che non cambia di certo le
          prestazioni dell'hardware standard che
          contiene,CPU PPC970 o PPC970FX ti sembra poco ?mah probabilmente te ne intendi poco di queste cpu.OSX e tutte le applicazioni professionali Apple ?La perfetta integrazione HW e SW dei mac sui PCx86 te la sogni.....non parliamo dei problemi classici di windows...(è come sparare sulla croce rossa!) ma volendo anche nel mondo pc
          esistono case con le contropalle, vedi ad
          esempio: contropalle? è orrendo...e non serve a nulla.
          www.coolermaster.com/index.php?LT=english&LanQuello Apple è studiato per avere comparti ben separati per il raffreddamento, le ventoline agiscono in modo indipendente dove serve.http://www.apple.com/powermac/design.htmlil coolmaster paragonato al sistema dei G5 (case, ventole, watercooling) è solo lamiera....e anche orrendo!
          che gia' nel 2000 faceva uno chassis
          concettualmente come l'attuale g5, stessi
          materiali, stessa foratura frontale per
          l'aria... il sistema di ventole funziona allo stesso modo ?il watercooling Apple lo ha visto ?pero' manca il loghetto della
          mela, fondamentale, che volendo ci si puo'
          appiccicare dopo :Dche stupidata su dai cerca di essere serio...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            Personalmente se devo spendere molto di + per un pc che dal lato software/hardware è un livello superiore (anche se sono solo parole dato che architetture x86 e MacOSX hanno in genere applicazioni in ambiti diversi) allora ci posso stare, ma dare soldi in + per un design apple che non mi da personalmente nulla in + in termini di produttività allora proprio non ha senso a mio parere. Se vuoi un bel case non deve essere per forza apple...lian-li, coolermaster, antec, thermaltake ecc...in alluminio, da 3 o + ventole con circolazione ottimale dell'aria all'interno del case vanno benissimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Personalmente se devo spendere molto di +
            per un pc che dal lato software/hardware
            è un livello superiore (anche se sono
            solo parole dato che architetture x86 e
            MacOSX hanno in genere applicazioni in
            ambiti diversi) e quale sarebbe l'architettura MacOS X?e per il resto mi sa che te stai a confondere...allora ci posso stare, ma
            dare soldi in + per un design apple che non
            mi da personalmente nulla in + in termini di
            produttività allora proprio non ha
            senso a mio parere.beh se fai un analisi così banale di quello che è un mac...capisco questa uscita....purtroppo le cose non sono come le vedi tu...quindi non hanno senso le tue esternazioni Se vuoi un bel case non
            deve essere per forza apple...lian-li,
            coolermaster, antec, thermaltake ecc...in
            alluminio, da 3 o + ventole con circolazione
            ottimale dell'aria all'interno del case
            vanno benissimo.ovvietà.....l'elemento che a te sfugge è che dentro il case di un mac ci sono componenti di qualità e up-to-date
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Personalmente se devo spendere molto di +
            per un pc che dal lato software/hardware
            è un livello superiore (anche se sono
            solo parole dato che architetture x86 e
            MacOSX hanno in genere applicazioni in
            ambiti diversi) allora ci posso stare, ma
            dare soldi in + per un design apple che non
            mi da personalmente nulla in + in termini di
            produttività allora proprio non ha
            senso a mio parere. Se vuoi un bel case non
            deve essere per forza apple...lian-li,
            coolermaster, antec, thermaltake ecc...in
            alluminio, da 3 o + ventole con circolazione
            ottimale dell'aria all'interno del case
            vanno benissimo.Personalmente invece penso (visto che ci lavoro da anni) che i soldi spesi per un Mac sono ben spesi.Hai ottime performance, il sistema OSX è stabile e affidabile, le applicazioni PRO Apple sono incredibili :)ps. come "Design" non s'intende solo esclusivamente il design del case, ma anche le funzionalità e le caratteristiche tecniche.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            che stupidata su dai cerca di essere serio...Come si fa ad essere seri quando si leggono certi spocchiosi messaggi pubblicitari.Ma vai a lavorare in un Applestore (se non lo fai già)!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Come si fa ad essere seri quando si leggono
            certi spocchiosi messaggi pubblicitari.ma non dire stupidate! sono un grafico ed ho il mio studio...sono 20 anni che conosco i Mac perchè ci lavoro!!!!!messaggi pubblicitari ? scusami ma non sono della tua stessa opinione, per me è normale e naturale parlare bene degli strumenti che mi consentono di lavorare bene, con soddisfazione e senza problemi!ti sembra marketing o forse è un'esperienza professionale diretta ?
            Ma vai a lavorare in un Applestore (se non
            lo fai già)!!!bravo continua ad insultare/sottovalutare le persone che non conosci, hai dimenticato di chiamarmi "macaco" o "mactroll"come al solito dimostri di essere prevenuto, intollerante e arrogante....insomma ti considero una persona molto poco piacevole e interessante!dimostrami che non sei come ti ho descritto...perchè da tutti i tuoi interventi (fuori luogo) non dimostri di essere una persona diversa!!!!gioca la tua carta...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            de gustibus... io conosco artisti 3d che

            lavorano per cortometraggi, film e

            televisione, che lavorano su macchine
            x86

            multiprocessore coi case aperti per far

            prendere aria e i componenti avvitati a

            vista alle lamiere, eppure rimani a
            bocca

            aperta lo stesso, specialmente per i
            lavori

            che producono.

            Io conosco altre persone che realizzano le
            stesse cose...senza farsi le "pippe mentali"
            con il case aperto.
            ps. anche con il G5 o comunque tutti i tower
            Apple puoi avere il case aperto...ma per
            farci cosa ? per vantarsi con gli amici
            eh????
            Suvvia la storia del case aperto per farlo
            raffreddare è solo dovuto ad uno
            scarso sistema di ventole interne dei x86.Direi che non hai capito il senso del suo discorso....."non riuscirei a lavorare a lungo con un computer brutto" i suoi amici si...e fanno cose pazzesche..... chiaro il disegnino?:D

            D'altro canto c'e' anche chi se ne frega

            altamente di spendere 3-400 euro solo
            per il

            case di alluminio anodizzato

            superstilizzato, che non cambia di
            certo le

            prestazioni dell'hardware standard che

            contiene,

            CPU PPC970 o PPC970FX ti sembra poco ?
            mah probabilmente te ne intendi poco di
            queste cpu.Probabilmente neanche tu ne sai tanto...ma fa figo....
            OSX e tutte le applicazioni professionali
            Apple ?più o meno un centesimo delle applicazioni professionali per x86
            La perfetta integrazione HW e SW dei mac sui
            PCx86 te la sogni.hw fatto per x86 e riadattato è integrato meglio su mac? ma per favore....
            ....non parliamo dei problemi classici di
            windows...(è come sparare sulla croce
            rossa!)windows non è necessariamente = a x86
            ma volendo anche nel mondo pc

            esistono case con le contropalle, vedi
            ad

            esempio:

            contropalle? è orrendo...e non serve
            a nulla. concordo.... sono orrendi!:)


            www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Lan


            che gia' nel 2000 faceva uno chassis

            concettualmente come l'attuale g5,
            stessi

            materiali, stessa foratura frontale per

            l'aria...

            il sistema di ventole funziona allo stesso
            modo ?Basta comprarlo....
            il watercooling Apple lo ha visto ?Spero tu non creda che il raffreddamento a liquido l'ha inventato apple...thermaltake(mi pare) lo vende per x86 da almeno 3 anni....
            pero' manca il loghetto della

            mela, fondamentale, che volendo ci si
            puo'

            appiccicare dopo :D

            che stupidata su dai cerca di essere serio...
            Non è una stupidata... sai bene che una fetta di macuser compara mac solo per sfighettare con la marca non per una scelta ponderata sullo strumento di lavoro più adatto
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            CPU PPC970 o PPC970FX ti sembra poco ?

            mah probabilmente te ne intendi poco di

            queste cpu.

            Probabilmente neanche tu ne sai tanto...ma
            fa figo....cosa vuoi sapere eh?suvvia cerca di essere serio e meno prevenuto (al solito).
            più o meno un centesimo delle
            applicazioni professionali per x86la diffusione di mercato è ben diversa! riesci a capirlo ?
            hw fatto per x86 e riadattato è
            integrato meglio su mac? ma per favore....hw per x86 riadattato ? povero non sai di cosa parli...prova un G5 con OSX 10.3 e poi piangi pensando al tuo cassone x86.
            Basta comprarlo....veramente il sistema di watercooling e il sistema di ventole gestite via software è ben diverso da quello che trovi in commercio...
            Spero tu non creda che il raffreddamento a
            liquido l'ha inventato apple...Ho scritto una cosa simile ? però guarda cos'è quello che Apple utilizza...
            thermaltake(mi pare) lo vende per x86 da
            almeno 3 anni....è la stessa cosa ? si certo un po' come il coolermaster...ma per favore!
            Non è una stupidata... sai bene che
            una fetta di macuser compara mac solo per
            sfighettare con la marca non per una scelta
            ponderata sullo strumento di lavoro
            più adattostai dicendo che i milioni di professionisti che utilizzano Apple sono stupidi ????...complimenti!!!!ìche balle, non è assolutamente vero!!!!dove l'hai letta questa stupidata eh?Io conosco centinaia di utenti che utilizzano per lavoro i Mac, perchè si trovano bene e sono macchine affidabili, non perchè c'è il logo della mela.Hai veramente stufato con questi pregiudizi e leggende metropolitane.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            CPU PPC970 o PPC970FX ti sembra
            poco ?


            mah probabilmente te ne intendi
            poco di


            queste cpu.



            Probabilmente neanche tu ne sai
            tanto...ma

            fa figo....

            cosa vuoi sapere eh?
            suvvia cerca di essere serio e meno
            prevenuto (al solito). sii serio e non parlare per luoghi comuni....

            più o meno un centesimo delle

            applicazioni professionali per x86

            la diffusione di mercato è ben
            diversa! riesci a capirlo ?Non ci si può vantare di avere applicazioni professionali e quando si è schiacciati dal numero e dalla qualità ripiegare difendendosi con la storia della diffusione... sii coerente

            hw fatto per x86 e riadattato è

            integrato meglio su mac? ma per
            favore....

            hw per x86 riadattato ? povero non sai di
            cosa parli...mmm... ram, schede video, hd, lettori ottici... tutto materiale per x86.... i processori? copia dei power IBM....Beh almeno apple vi da un case ordinato!
            prova un G5 con OSX 10.3 e poi piangi
            pensando al tuo cassone x86.Prova una gentoo su un doppio processore a 64bit(per stare alla pari)Poi piangi sui soldi che hai buttato

            Basta comprarlo....

            veramente il sistema di watercooling e il
            sistema di ventole gestite via software
            è ben diverso da quello che trovi in
            commercio...


            Spero tu non creda che il
            raffreddamento a

            liquido l'ha inventato apple...

            Ho scritto una cosa simile ? però
            guarda cos'è quello che Apple
            utilizza...


            thermaltake(mi pare) lo vende per x86 da

            almeno 3 anni....

            è la stessa cosa ? si certo un po'
            come il coolermaster...ma per favore!Beh a me pare quasi identico.... beh lucine colorate a parte(thermaltake è una tamarrata...lo ammetto! i dissipatori per le sdram con luce al neon intermittente sono tremende)


            Non è una stupidata... sai bene
            che

            una fetta di macuser compara mac solo
            per

            sfighettare con la marca non per una
            scelta

            ponderata sullo strumento di lavoro

            più adatto

            stai dicendo che i milioni di professionisti
            che utilizzano Apple sono stupidi
            ????...complimenti!!!!ìcomplimenti a te che non capisci l'italiano.... rileggi io non ti spiego....
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            CPU PPC970 o PPC970FX ti
            sembra

            poco ?



            mah probabilmente te ne
            intendi

            poco di



            queste cpu.





            Probabilmente neanche tu ne sai

            tanto...ma


            fa figo....



            cosa vuoi sapere eh?

            suvvia cerca di essere serio e meno

            prevenuto (al solito).

            sii serio e non parlare per luoghi comuni....
            luoghi comuni?t'ha chiesto cosa vuoi sapere su quella cpu..magari a te sfuggono alcune cose...visto coem ne parli


            più o meno un centesimo
            delle


            applicazioni professionali per x86



            la diffusione di mercato è ben

            diversa! riesci a capirlo ?

            Non ci si può vantare di avere
            applicazioni professionali e quando si
            è schiacciati dal numero e dalla
            qualità ripiegare difendendosi con la
            storia della diffusione... sii coerente
            cosa c'entra il numero e la qualità....malgrado la poca diffusione della paittaforma rispetto a win, le applicazioni professionali e non + importanti esistono...sii meno prevenuto


            hw fatto per x86 e riadattato
            è


            integrato meglio su mac? ma per

            favore....



            hw per x86 riadattato ? povero non sai
            di

            cosa parli...

            mmm... ram, schede video, hd, lettori
            ottici... tutto materiale per x86.... i
            processori?per x86? sono componenti per computer che architetture anche diverse possono usare...genio...
            copia dei power IBM....copia?copia de che? PPC970 deriva da power 4...altro che copia...ma sai di che si sta discutendo?
            Beh almeno apple vi da un case ordinato!
            vero non sono in molti a farlo...

            prova un G5 con OSX 10.3 e poi piangi

            pensando al tuo cassone x86.

            Prova una gentoo su un doppio processore a
            64bit(per stare alla pari)
            Poi piangi sui soldi che hai buttato
            difficile poterci usare FCPro....peccato....beh potrei passare il tempo a installare gentoo..ora metti via il righello su




            Basta comprarlo....



            veramente il sistema di watercooling e
            il

            sistema di ventole gestite via software

            è ben diverso da quello che
            trovi in

            commercio...




            Spero tu non creda che il

            raffreddamento a


            liquido l'ha inventato apple...



            Ho scritto una cosa simile ? però

            guarda cos'è quello che Apple

            utilizza...




            thermaltake(mi pare) lo vende per
            x86 da


            almeno 3 anni....



            è la stessa cosa ? si certo un
            po'

            come il coolermaster...ma per favore!

            Beh a me pare quasi identico.... beh lucine
            colorate a parte(thermaltake è una
            tamarrata...lo ammetto! i dissipatori per le
            sdram con luce al neon intermittente sono
            tremende)
            "a me pare" è una considerazione oggettiva ehquello che pare a te non è detto che possa essere quello che pare ad altri





            Non è una stupidata... sai
            bene

            che


            una fetta di macuser compara mac
            solo

            per


            sfighettare con la marca non per
            una

            scelta


            ponderata sullo strumento di lavoro


            più adatto



            stai dicendo che i milioni di
            professionisti

            che utilizzano Apple sono stupidi

            ????...complimenti!!!!ì

            complimenti a te che non capisci
            l'italiano.... rileggi io non ti spiego....
            beh se non ti sai spiegare....come vuoi che ti capiscano...finita la gara di righello?
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            t'ha chiesto cosa vuoi sapere su quella
            cpu..magari a te sfuggono alcune
            cose...visto coem ne parli
            Allora mi dica dove sta questa superiorità secondo lui....



            più o meno un centesimo

            delle



            applicazioni professionali
            per x86





            la diffusione di mercato è
            ben


            diversa! riesci a capirlo ?



            Non ci si può vantare di avere

            applicazioni professionali e quando si

            è schiacciati dal numero e dalla

            qualità ripiegare difendendosi
            con la

            storia della diffusione... sii coerente



            cosa c'entra il numero e la
            qualità....Già cosa centra la qualità???Come dire che avere gimp è come avere photoshop cs...Uno che mi dice "cosa centra la qualità" poi viene a parlarmi di qualità superiore dei mac?
            malgrado la poca
            diffusione della paittaforma rispetto a win,
            le applicazioni professionali e non +
            importanti esistono...beh sì dai.... qualcosa la si può anche fare con questi gioielli....

            sii meno prevenuto




            hw fatto per x86 e riadattato

            è



            integrato meglio su mac? ma
            per


            favore....





            hw per x86 riadattato ? povero non
            sai

            di


            cosa parli...



            mmm... ram, schede video, hd, lettori

            ottici... tutto materiale per x86.... i

            processori?

            per x86? sono componenti per computer che
            architetture anche diverse possono
            usare...genio..."genio"...guarda il mentecatto che si altera......Infatti architetture diverse le utilizzano.... ma per quale architettura e (ahimè) sistema operativo credi siano ottimizzati?

            copia dei power IBM....
            copia?
            copia de che? PPC970 deriva da power
            4...altro che copia...ma sai di che si sta
            discutendo?oops.... scusa.... se "deriva" al posto di "copia" ti fa sentire meglio......

            Beh almeno apple vi da un case ordinato!


            vero non sono in molti a farlo...io preferisco montarmeli da solo... ma son gusti personali...


            prova un G5 con OSX 10.3 e poi
            piangi


            pensando al tuo cassone x86.



            Prova una gentoo su un doppio
            processore a

            64bit(per stare alla pari)

            Poi piangi sui soldi che hai buttato


            difficile poterci usare
            FCPro....peccato....beh potrei passare il
            tempo a installare gentoo..Beh se usi solo un programma nella tua vita... e se la tua ignoranza ti porta a spendere più di un paio d'ore per un'installazione di gentoo...
            ora metti via il righello sueheheh in effetti meglio lasciare voi due a vantarvi delle vostre misure.....







            Basta comprarlo....





            veramente il sistema di
            watercooling e

            il


            sistema di ventole gestite via
            software


            è ben diverso da quello che

            trovi in


            commercio...






            Spero tu non creda che il


            raffreddamento a



            liquido l'ha inventato
            apple...





            Ho scritto una cosa simile ?
            però


            guarda cos'è quello che
            Apple


            utilizza...






            thermaltake(mi pare) lo vende
            per

            x86 da



            almeno 3 anni....





            è la stessa cosa ? si certo
            un

            po'


            come il coolermaster...ma per
            favore!



            Beh a me pare quasi identico.... beh
            lucine

            colorate a parte(thermaltake è
            una

            tamarrata...lo ammetto! i dissipatori
            per le

            sdram con luce al neon intermittente
            sono

            tremende)



            "a me pare" è una considerazione
            oggettiva eh

            quello che pare a te non è detto che
            possa essere quello che pare ad altri Esatto... e viceversa... quindi per il tuo discorso al 95% degli utenti "pare" che wintel sia meglio di apple quindi perchè stai qui a farti prendere in giro?Peccato, sembravi più sveglio....








            Non è una stupidata...
            sai

            bene


            che



            una fetta di macuser compara
            mac

            solo


            per



            sfighettare con la marca non
            per

            una


            scelta



            ponderata sullo strumento di
            lavoro



            più adatto





            stai dicendo che i milioni di

            professionisti


            che utilizzano Apple sono stupidi


            ????...complimenti!!!!ì



            complimenti a te che non capisci

            l'italiano.... rileggi io non ti
            spiego....


            beh se non ti sai spiegare....come vuoi che
            ti capiscano...ma i macusers fanatici sono anche analfabeti????
            finita la gara di righello?non so... dimmelo tu che mi sembri quello più interessato a farla(ti piace tanto fare brutte figure?)
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Allora mi dica dove sta questa
            superiorità secondo lui....superiorità nella perfetta integrazione HW con OS e applicazioni....provalo un mac e poi te ne accorgi subito.
            Già cosa centra la
            qualità???Come dire che avere gimp
            è come avere photoshop cs...veramente sei tu che hai parlato di qualità/quantità degli x86
            Uno che mi dice "cosa centra la
            qualità" poi viene a parlarmi di
            qualità superiore dei mac?ma ci sei o ci fai ? ti ho spiegato più volte dov'è la superiorità dei Mac.
            beh sì dai.... qualcosa la si
            può anche fare con questi
            gioielli....ecco bravo...con queste uscite!con i Mac riesci a fare tutto quello che fai con un pc x86 highend....come in tutte le cose sono le capacità personali e non solo gli strumenti!
            "genio"...
            guarda il mentecatto che si altera......dare ad una persona del "genio" non è un'offesa...cerca di essere meno arrogante...
            Infatti architetture diverse le
            utilizzano.... ma per quale architettura e
            (ahimè) sistema operativo credi siano
            ottimizzati?per la diffusione...
            oops.... scusa.... se "deriva" al posto di
            "copia" ti fa sentire meglio......è lo stesso produttore...e poi deriva e copia sono 2 cose ben diverse.Ma ovviamente per gente come te è uguale...
            io preferisco montarmeli da solo... ma son
            gusti personali...Anch'io qualche anno fa mi divertivo a montarmeli da solo i PC...non critico la tua esigenza...
            Beh se usi solo un programma nella tua
            vita...utilizzo molte applicazioni per il mio lavoro...non vedo dove sia il problema?Se una persona che si occupa di editing/montaggio professionale utilizza il meglio che offre il mercato (AVID o FCP) pensi che sia un errore ?....o deve per forza utilizzare 25 sistemi di NLE ?
            ma i macusers fanatici sono anche
            analfabeti????bravo...continua ad offendere...lo sai che sei veramente fastidioso e poco gentile ? Ma chi pensi di essere ?rilassati....e cerca di rispettare il prossimo....e cerca di non generalizzare come al solito....
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            Inutile andare avanti..... non riesci neppure a seguire il filo del discorso e mi metti in bocca parole che non ho detto o stravogli il significato....... continua per la tua strada....Ciaociao
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Inutile andare avanti..... non riesci
            neppure a seguire il filo del discorso e mi
            metti in bocca parole che non ho detto o
            stravogli il significato....... continua per
            la tua strada....questa frase è tua vero eh?"ma i macusers fanatici sono anche analfabeti????"impara cos'è l'educazione e il rispetto e poi forse qualcuno ti darà ascolto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            t'ha chiesto cosa vuoi sapere su quella

            cpu..magari a te sfuggono alcune

            cose...visto coem ne parli


            Allora mi dica dove sta questa
            superiorità secondo lui....
            chiediglielo...è quello che ti ha scritto...ma tu lo conosci PPC970 per poi capire ciò che ti spiega?
            Già cosa centra la
            qualità???Come dire che avere gimp
            è come avere photoshop cs...
            Uno che mi dice "cosa centra la
            qualità" poi viene a parlarmi di
            qualità superiore dei mac?
            visto che non ci arrivi....spiegami questa frase " Non ci si può vantare di avere applicazioni professionali e quando si è schiacciati dal numero e dalla qualità ripiegare difendendosi con la storia della diffusione... sii coerente" - le applicazioni professionali esistono anche per mac- la loro diffusione in termini di nro di licenze vendute su mac è per forza di cose minore che su win.- la qualità che schiaccia i nuovi G5 dove la vedi? per determinate operazioni sono meglio di alterrnative intel/amd e viceversa per altre applicazioni...dove ti pone un problema questa cosa?- la storia delle diffusione è un'argomentazione logica da portare quando il genio di turno estrae il righello per dire che ci sono + programmi (e tanti inutili) su win...forse che le per fare le stesse operazioni esistono anche sulle altre piattaforme e con nomi diversi e altrettanto performanti...basta solo saperlo


            malgrado la poca

            diffusione della paittaforma rispetto a
            win,

            le applicazioni professionali e non +

            importanti esistono...

            beh sì dai.... qualcosa la si
            può anche fare con questi
            gioielli....
            beh si...quando non si sa di che si parla...poi si scrivono scempiaggini come fai tu



            sii meno prevenuto






            hw fatto per x86 e
            riadattato


            è




            integrato meglio su mac?
            ma

            per



            favore....







            hw per x86 riadattato ?
            povero non

            sai


            di



            cosa parli...





            mmm... ram, schede video, hd,
            lettori


            ottici... tutto materiale per
            x86.... i


            processori?



            per x86? sono componenti per computer
            che

            architetture anche diverse possono

            usare...genio...

            "genio"...
            guarda il mentecatto che si altera......
            Infatti architetture diverse le
            utilizzano.... ma per quale architettura e
            (ahimè) sistema operativo credi siano
            ottimizzati?
            no io non mi altero...ti do del genio...perchè le tue uscite sono da genio...si vede che a casa tua dare del mentecatto è un complimento...buaaaaaa genio...un HD secondo te è ottimizzato x un'architettura in particolare?Un masterizzatore anche? una scheda video è costruita ad hoc per andare sul mac...firmware per la scheda pc e mac sono differenti...ma cosa tocca leggere


            copia dei power IBM....

            copia?

            copia de che? PPC970 deriva da power

            4...altro che copia...ma sai di che si
            sta

            discutendo?


            oops.... scusa.... se "deriva" al posto di
            "copia" ti fa sentire meglio......
            copia secondo te è uguale a "ne deriva"?consulta un dizionario...potrebbe essere utile scioprire il significato delle parole


            Beh almeno apple vi da un case
            ordinato!




            vero non sono in molti a farlo...

            io preferisco montarmeli da solo... ma son
            gusti personali...
            infatti...e molti come me no..



            prova un G5 con OSX 10.3 e poi

            piangi



            pensando al tuo cassone x86.





            Prova una gentoo su un doppio

            processore a


            64bit(per stare alla pari)


            Poi piangi sui soldi che hai
            buttato




            difficile poterci usare

            FCPro....peccato....beh potrei passare
            il

            tempo a installare gentoo..

            Beh se usi solo un programma nella tua
            vita... e se la tua ignoranza ti porta a
            spendere più di un paio d'ore per
            un'installazione di gentoo...
            è quanto di + intelligente riesci a scrivere?cosa ti sfugge che per installare gentoo ci vuole un minimo di conoscenza e non tutti ce l'hanno per mettere mano su linux senza problemi?chiamala ignoranza...ma la tua posizione non è tanto da meno

            ora metti via il righello su

            eheheh in effetti meglio lasciare voi due a
            vantarvi delle vostre misure.....
            metti via il righello su...e torna a installare gentoo










            Basta comprarlo....







            veramente il sistema di

            watercooling e


            il



            sistema di ventole gestite via

            software



            è ben diverso da
            quello che


            trovi in



            commercio...








            Spero tu non creda che il



            raffreddamento a




            liquido l'ha inventato

            apple...







            Ho scritto una cosa simile ?

            però



            guarda cos'è quello che

            Apple



            utilizza...








            thermaltake(mi pare) lo
            vende

            per


            x86 da




            almeno 3 anni....







            è la stessa cosa ? si
            certo

            un


            po'



            come il coolermaster...ma per

            favore!





            Beh a me pare quasi identico....
            beh

            lucine


            colorate a parte(thermaltake
            è

            una


            tamarrata...lo ammetto! i
            dissipatori

            per le


            sdram con luce al neon
            intermittente

            sono


            tremende)






            "a me pare" è una considerazione

            oggettiva eh



            quello che pare a te non è detto
            che

            possa essere quello che pare ad altri

            Esatto... e viceversa... quindi per il tuo
            discorso al 95% degli utenti "pare" che
            wintel sia meglio di apple quindi
            perchè stai qui a farti prendere in
            giro?ecco che viene colto in fallo su questo banale aspetto....cosa ti sfugge che di quel 95% una grande fetta si è trovata windows e non ha conoscenza di quale alternativa esistano?a te risulta che all'acquisto di un PC il negoziante chieda...quale OS vuole? windows? linux? e quale distro?
            Peccato, sembravi più sveglio....
            capita...ma mi ritengo fortunato sai..poteva andarmi peggio vedendo cosa scrivi












            Non è una
            stupidata...

            sai


            bene



            che




            una fetta di macuser
            compara

            mac


            solo



            per




            sfighettare con la marca
            non

            per


            una



            scelta




            ponderata sullo
            strumento di

            lavoro




            più adatto







            stai dicendo che i milioni di


            professionisti



            che utilizzano Apple sono
            stupidi



            ????...complimenti!!!!ì





            complimenti a te che non capisci


            l'italiano.... rileggi io non ti

            spiego....




            beh se non ti sai spiegare....come vuoi
            che

            ti capiscano...

            ma i macusers fanatici sono anche
            analfabeti????


            finita la gara di righello?
            non so... dimmelo tu che mi sembri quello
            più interessato a farla(ti piace
            tanto fare brutte
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            Mah.... discorsi che girano intorno alle solite banalità....avete il manuale apple anche per arrampicarvi sugli specchi? che delusione......
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Mah.... discorsi che girano intorno alle
            solite banalità....esempio ?
            avete il manuale apple anche per
            arrampicarvi sugli specchi? che
            delusione......Avete chi? sempre a generalizzare...bravo!continua a sottovalutare le persone che non conosci...così puoi sentirti un uomo migliore!adesso ti spiego dov'è la delusione... mi aspettavo un utente x86 interessante, tollerante con il quale scambiare opinioni su architetture diverse ma, come al solito in PI, rimango deluso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            la delusione è reciproca.... considerando da che punto sono partito e la banalità di quello che ne è conseguito
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Mah.... discorsi che girano intorno alle
            solite banalità....
            avete il manuale apple anche per
            arrampicarvi sugli specchi? che
            delusione......hai finito di deviare il 3ad in flame&troll&Co?perchè è questo che sai fare e ti diverte fare....e questa è ben peggio che una delusione
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            shhhh.... parlano i grandi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            CPU PPC970 o PPC970FX ti
            sembra

            poco ?



            mah probabilmente te ne
            intendi

            poco di



            queste cpu.





            Probabilmente neanche tu ne sai

            tanto...ma


            fa figo....



            cosa vuoi sapere eh?

            suvvia cerca di essere serio e meno

            prevenuto (al solito).

            sii serio e non parlare per luoghi comuni....luoghi comuni ? tipo la tua affermazione????"Probabilmente neanche tu ne sai tanto...ma fa figo...."
            Non ci si può vantare di avere
            applicazioni professionali e quando si
            è schiacciati dal numero solo grazie alla diffusione della piattaforma...e dalla
            qualità ripiegare difendendosi con la
            storia della diffusione... sii coerentecerto perchè solo con un x86 si lavora meglio e si ottiene la qualità?????ma dove le leggi queste stupidate...mi sa che molti di voi utenti x86 siete tutti bravi a parole ma poi con i fatti...
            mmm... ram, schede video, hd, lettori
            ottici... tutto materiale per x86.... i
            processori? copia dei power IBM....veramente nasce dalla tecnologia power4...non è una copia, la mb è progettata per i Mac.
            Beh almeno apple vi da un case ordinato!il sistema di ventole, il watercooling, il design interno ed esterno, ecc...
            Prova una gentoo su un doppio processore a
            64bit(per stare alla pari)
            Poi piangi sui soldi che hai buttatopersonalmente non ho buttato proprio nulla, visto che ci lavoro con soddisfazione...gentoo ? esiste anche per mac (G5 a 64 bit).
            Beh a me pare quasi identico.... beh lucine
            colorate a partelucine ? ma dove le vedi...(thermaltake è una
            tamarrata...lo ammetto! i dissipatori per le
            sdram con luce al neon intermittente sono
            tremende)
            complimenti a te che non capisci
            l'italiano.... rileggi io non ti spiego....rileggi la tua affermazione offensiva e stupida!!!!"Non è una stupidata... sai bene che una fetta di macuser compara mac solo per sfighettare con la marca non per una scelta ponderata sullo strumento di lavoro più adatto"ma chi ti dice una cosa simile eh?conosco centinaia di macuser, colleghi ed amici che usano questi strumenti per lavoro e per divertirsi...non perchè c'è il marchio.Probabilmente la mia opinione ha più peso/importanza visto che sono 20 anni che lavoro in questo settore con questi strumenti.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda


            Non ci si può vantare di avere

            applicazioni professionali e quando si

            è schiacciati dal numero

            solo grazie alla diffusione della
            piattaforma...

            e dalla

            qualità ripiegare difendendosi
            con la

            storia della diffusione... sii coerente

            certo perchè solo con un x86 si
            lavora meglio e si ottiene la
            qualità?????
            ma dove le leggi queste stupidate...mi sa
            che molti di voi utenti x86 siete tutti
            bravi a parole ma poi con i fatti...Mai detto che x86 sia meglio.... tu dici che è peggio...

            mmm... ram, schede video, hd, lettori

            ottici... tutto materiale per x86.... i

            processori? copia dei power IBM....

            veramente nasce dalla tecnologia
            power4...non è una copia, la mb
            è progettata per i Mac.Beh almeno la mainboard quindi è mac....

            Beh almeno apple vi da un case ordinato!

            il sistema di ventole, il watercooling, il
            design interno ed esterno, ecc...Sti cazzi

            Prova una gentoo su un doppio
            processore a

            64bit(per stare alla pari)

            Poi piangi sui soldi che hai buttato

            personalmente non ho buttato proprio nulla,
            visto che ci lavoro con
            soddisfazione...gentoo ? esiste anche per
            mac (G5 a 64 bit).Bene.... allora prova a fare il confronto... perfettamente alla pari


            Beh a me pare quasi identico.... beh
            lucine

            colorate a parte

            lucine ? ma dove le vedi...nel thermaltake
            (thermaltake è una

            tamarrata...lo ammetto! i dissipatori
            per le

            sdram con luce al neon intermittente
            sono

            tremende)


            complimenti a te che non capisci

            l'italiano.... rileggi io non ti
            spiego....

            rileggi la tua affermazione offensiva e
            stupida!!!!

            "Non è una stupidata... sai bene che
            una fetta di macuser compara mac solo per
            sfighettare con la marca non per una scelta
            ponderata sullo strumento di lavoro
            più adatto"

            ma chi ti dice una cosa simile eh?
            conosco centinaia di macuser, colleghi ed
            amici che usano questi strumenti per lavoro
            e per divertirsi...non perchè
            c'è il marchio."Una fetta"...sai cosa significa "una fetta"?
            Probabilmente la mia opinione ha più
            peso/importanza visto che sono 20 anni che
            lavoro in questo settore con questi
            strumenti.....20anni con apple? ti sei sorbito 15 anni di cacca quindi.... bella cosa la fedeltà...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            bravo trollino..ora che hai finito il comoitino quotidiano...torna a giocare eh....- Scritto da: Anonimo


            Non ci si può vantare di
            avere


            applicazioni professionali e
            quando si


            è schiacciati dal numero



            solo grazie alla diffusione della

            piattaforma...



            e dalla


            qualità ripiegare
            difendendosi

            con la


            storia della diffusione... sii
            coerente



            certo perchè solo con un x86 si

            lavora meglio e si ottiene la

            qualità?????

            ma dove le leggi queste stupidate...mi
            sa

            che molti di voi utenti x86 siete tutti

            bravi a parole ma poi con i fatti...

            Mai detto che x86 sia meglio.... tu dici che
            è peggio...



            mmm... ram, schede video, hd,
            lettori


            ottici... tutto materiale per
            x86.... i


            processori? copia dei power IBM....



            veramente nasce dalla tecnologia

            power4...non è una copia, la mb

            è progettata per i Mac.

            Beh almeno la mainboard quindi è
            mac....



            Beh almeno apple vi da un case
            ordinato!



            il sistema di ventole, il watercooling,
            il

            design interno ed esterno, ecc...

            Sti cazzi



            Prova una gentoo su un doppio

            processore a


            64bit(per stare alla pari)


            Poi piangi sui soldi che hai
            buttato



            personalmente non ho buttato proprio
            nulla,

            visto che ci lavoro con

            soddisfazione...gentoo ? esiste anche
            per

            mac (G5 a 64 bit).

            Bene.... allora prova a fare il confronto...
            perfettamente alla pari





            Beh a me pare quasi identico....
            beh

            lucine


            colorate a parte



            lucine ? ma dove le vedi...

            nel thermaltake


            (thermaltake è una


            tamarrata...lo ammetto! i
            dissipatori

            per le


            sdram con luce al neon
            intermittente

            sono


            tremende)




            complimenti a te che non capisci


            l'italiano.... rileggi io non ti

            spiego....



            rileggi la tua affermazione offensiva e

            stupida!!!!



            "Non è una stupidata... sai bene
            che

            una fetta di macuser compara mac solo
            per

            sfighettare con la marca non per una
            scelta

            ponderata sullo strumento di lavoro

            più adatto"



            ma chi ti dice una cosa simile eh?

            conosco centinaia di macuser, colleghi
            ed

            amici che usano questi strumenti per
            lavoro

            e per divertirsi...non perchè

            c'è il marchio.

            "Una fetta"...sai cosa significa "una
            fetta"?


            Probabilmente la mia opinione ha
            più

            peso/importanza visto che sono 20 anni
            che

            lavoro in questo settore con questi

            strumenti.....

            20anni con apple? ti sei sorbito 15 anni di
            cacca quindi....
            bella cosa la fedeltà...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            bravo trollino..ora che hai finito il
            comoitino quotidiano...torna a giocare
            eh....
            Detto da uno che non sa neanche quotare.... povero pivello
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Detto da uno che non sa neanche quotare....sai quotare, adesso impara cosa sono i computer e l'educazione.
            povero pivelloecco appunto...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Detto da uno che non sa neanche
            quotare....

            sai quotare, adesso impara cosa sono i
            computer e l'educazione.Rigiro l'invito al mittente.... ne hai bisogno più tu.... e già che ci sei impara pure a quotare(fa parte dell'educazione...)Per imparare cos'è un computer però non andare a ripassare sul sito della apple,mi raccomando!
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Rigiro l'invito al mittente.... ne hai
            bisogno più tu....veramente non ti ho mai mancato di rispetto...tu invece continui ad offendere e sottovalutare le persone (si perchè hai anche il buon gusto di generalizzare!!!!) solo perchè utilizzano i Mac.e già che
            ci sei impara pure a quotare(fa parte
            dell'educazione...)veramente non sono il tizio che ha scritto il messaggio originale ma, non parlare di educazione...suvvia continui ad insultare tutti.Dare del fanatico analtabeta ad un gruppo di persone come ti sembra ?????Sei noioso e prevedibile...ti trovo veramente fastidioso e maleducato.TU non gli utenti X86 in generale....impara la lezione!
            Per imparare cos'è un computer
            però non andare a ripassare sul sito
            della apple,mi raccomando!divertente...ehm probabilmente ho imparato un bel prima di te cos'è un PC.Vuoi spiegarmi cos'è un PC ????? suvvia fammi sorridere...Utilizzo per lavoro 6 pc e 5 mac in rete mista....tu probabilmente non sai neanche cos'è un Mac.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Rigiro l'invito al mittente.... ne hai

            bisogno più tu....

            veramente non ti ho mai mancato di
            rispetto...tu invece continui ad offendere e
            sottovalutare le persone (si perchè
            hai anche il buon gusto di
            generalizzare!!!!) solo perchè
            utilizzano i Mac.
            no no io ho parlato di "una fetta" di utilizzatori.... e dato che non si è in grado di comprendere quello che dico e mi si accusa di dire cose che non ho dettoho utilizzato la parola analfabeta....Mi accusate di dare giudizi generalizzati a tutti i macusers, ma voi non leggete quello che dico generalizzandomi alle banalità dette da alcuni trolloni windows....insomma non avete fatto meglio di me
            e già che

            ci sei impara pure a quotare(fa parte

            dell'educazione...)


            Per imparare cos'è un computer

            però non andare a ripassare sul
            sito

            della apple,mi raccomando!

            divertente...ehm probabilmente ho imparato
            un bel prima di te cos'è un PC.
            Vuoi spiegarmi cos'è un PC ?????
            suvvia fammi sorridere...

            Utilizzo per lavoro 6 pc e 5 mac in rete
            mista....tu probabilmente non sai neanche
            cos'è un Mac.ehm.... tiriamo di nuovo fuori il righello???
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            Rigiro l'invito al mittente.... ne
            hai


            bisogno più tu....



            veramente non ti ho mai mancato di

            rispetto...tu invece continui ad
            offendere e

            sottovalutare le persone (si
            perchè

            hai anche il buon gusto di

            generalizzare!!!!) solo perchè

            utilizzano i Mac.


            no no io ho parlato di "una fetta" di
            utilizzatori....
            e dato che non si è in grado di
            comprendere quello che dico e mi si accusa
            di dire cose che non ho detto
            ho utilizzato la parola analfabeta....
            Mi accusate di dare giudizi generalizzati a
            tutti i macusers, ma voi non leggete quello
            che dico generalizzandomi alle
            banalità dette da alcuni trolloni
            windows....
            insomma non avete fatto meglio di me
            siamo abituati a quelli che si comportano come te...tranquillo...se scrivi le banalità e generalizzazioni e le castronerie che scrivono i trolloni anti-mac del forum...secondo te che si deve pensare di te?

            Utilizzo per lavoro 6 pc e 5 mac in rete

            mista....tu probabilmente non sai
            neanche

            cos'è un Mac.

            ehm.... tiriamo di nuovo fuori il righello???no figurati non puo competere con te...tu ce l'hai più grosso...si vede
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo


            tu probabilmente non sai


            neanche


            cos'è un Mac.



            ehm.... tiriamo di nuovo fuori il
            righello???
            no figurati non puo competere con te...tu ce
            l'hai più grosso...si vede....e moddato con un neon verde.....infilato su per il c......
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo


            siamo abituati a quelli che si
            comportano

            come te...tranquillo...



            se scrivi le banalità e

            generalizzazioni e le castronerie che

            scrivono i trolloni anti-mac del

            forum...secondo te che si deve pensare
            di

            te?

            La tua ottusità è esasperante
            come quella di quelli che vanno dalla
            DeFilippi.....
            Ti prego basta!beh sai com'è è non è molto consono dare dell'ottuso a chi si comporta allo stesso tuo modo...e questa cosa ti infastidisce a tal punto di usare il termine ottusità con tale facilità.credi che questi tuoi atteggiamenti siano benefici per il forum? non è colpa di terzi se scrivi le banalità e hai i pregiudizi come i tanti troll anti-mac presenti su PI...ma non lamentarti se vieni classificato come uno di loro.ma d'altronde da un ottuso come me (e te) che pretendi di leggere?basta? non c'è problema...evita di tornare a leggere i reply....cambia 3ad, cambia sito...non navigare..nessuno ti obbliga a stare qui per forza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            bravo trollino..ora che hai finito il

            comoitino quotidiano...torna a giocare

            eh....


            Detto da uno che non sa neanche quotare....
            povero pivelloquando non si sa che fare si insulta...bravo...a quando qualche argomentazione seria che non porti il 3ad al flame e al trollaggio puro e semplice che pare divertirti tanto?almeno abbi l'onesta intelletuale di non rispondermi e farla finita.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            20anni con apple? ti sei sorbito 15 anni di
            cacca quindi.... hai prove di quello che scrivi ?personalmente la vedo in modo diverso...forse perchè ho sempre lavorato, e non ho mai avuto tempo per cazzeggiare con le macchine.Ho iniziato con i processori 68000 fino agli attuali dual G5 a 2.x ghz
            bella cosa la fedeltà...20 anni di mac ma altrettanti di PC x86 !!!!!Ti assicuro che di cacca ne ho vista più in ambito x86!!!!...infatti il mio primo PC era grande come una scrivania...vogliamo parlare delle schifezze INTEL nelle cpu e mb ????
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            Allora forse parli con cognizione di causa:DMi dispiace averti fatto perdere tempo.... avevo tempo da buttare sta mattina e ho trolleggiato un po' in giro contro i macusers pivelli e ignoranti in materia....poi tutti anonimi non si capisce chi parla e di cosa....Tutto è nato dal semplice fatto che ho detto che osx clonato su x86 non è certo la strada per sfruttare al meglio l'architettura....e son stato subissato di luoghi comuni sulla gui e i virus..... una noia mortale!:D
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Allora forse parli con cognizione di causa:Dma che dici forse ?
            Mi dispiace averti fatto perdere tempo....è stato un piacere...
            avevo tempo da buttare sta mattina e ho
            trolleggiato un po' in giro contro i
            macusers pivelli e ignoranti in
            materia....poi tutti anonimi non si capisce
            chi parla e di cosa....non sò perchè ma l'avevo intuito...
            Tutto è nato dal semplice fatto che
            ho detto che osx clonato su x86 non è
            certo la strada per sfruttare al meglio
            l'architettura....e son stato subissato di
            luoghi comuni sulla gui e i virus..... una
            noia mortale!:Dfacciamo una bella cosa parliamo d'altro...anzi vado a mangiare!Buon appetito...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            :D buonappetito!
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Allora forse parli con cognizione di causa:D
            Mi dispiace averti fatto perdere tempo....bella battuta...dai puoi fare di meglio
            avevo tempo da buttare sta mattina e ho
            trolleggiato un po' in giro contro i
            macusers pivelli e ignoranti in
            materia....poi tutti anonimi non si capisce
            chi parla e di cosa....bravo continua a insultare la gentebravo continua a considerarti + eruditobravo e continua a sentirti meglio perche ti rispondono gli anonimi...come se non possano avere idee + consistenti delle tue
            Tutto è nato dal semplice fatto che
            ho detto che osx clonato su x86 non è
            certo la strada per sfruttare al meglio
            l'architettura....che bella ovvietà.....qualcuno ci aveva già provato anni fa a livello pratico e fece dietro front.che bella ovvietà..si rimporvera a win di dover supportare periferiche di ogni genere con le conseguenti difficoltà di integrazione hw-sw....hai scoperto l'acqua calda...e son stato subissato di
            luoghi comuni sulla gui e i virus..... una
            noia mortale!:Dmah veramente gli insulti sono arrivati a chi di mac conosce qualcosa e tentava di spiegare a persone meno informate qualcosa di nuovo per levargli i soliti luoghi comuni...e stranamente i flame + trollamento vario partono su 3ad mac da utenti non mac...sarà una coincidenza anche questa volta.veramente noiosi i soliti commenti beoti anti-mac...vi divertite con poco
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            shh.... a cuccia... non è ora della pappa..... portami le pantofole su!
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            shh.... a cuccia... non è ora della
            pappa..... portami le pantofole su!certo certo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Probabilmente neanche tu ne sai tanto...ma
            fa figo....complimenti! visto che pensi di essere un esperto!!!parlami di queste cpu...e non come il tuo amichetto trollone che non sapeva neanche che queste cpu derivano dal power4.
            hw fatto per x86 e riadattato è
            integrato meglio su mac? ma per favore...riadattato ? veramente i componenti sono identici di un pc highend....vedi G5.Le cpu e mb sono fatte apposta per queste macchine.
            Basta comprarlo....trovami un sistema migliore (ventole e watercooling) di quello che utilizza Apple nei G5!
            Spero tu non creda che il raffreddamento a
            liquido l'ha inventato apple...l'hai scritto tu...personalmente sono dell'idea che come molti produttori si è vista costretta ad utilizzare questo sistema.Anche in ambito x86 arriveranno ad utilizzarlo di default per dissipare il calore delle nuove cpu.
            thermaltake(mi pare) lo vende per x86 da
            almeno 3 anni....lo acquisti a parte, con la garanzia di chi ?Intendo un produttore / venditore di PC....
            Non è una stupidata... sai bene che
            una fetta di macuser compara mac solo per
            sfighettare con la marca non per una scelta
            ponderata sullo strumento di lavoro
            più adattomi spiace farti crollare il mito dell'utonto macuser ma, tutti quelli che conosco e sono tanti, lo utilizzano per altri motivi questi strumenti. (lavoro e svago).
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda


            hw fatto per x86 e riadattato è

            integrato meglio su mac? ma per
            favore...

            riadattato ? veramente i componenti sono
            identici di un pc highend....vedi G5.Infatti è quello che ho detto.... Non si può fare un discorso di maggiore integrazione swhw su hw fatto per x86 e (ahimè) fatto per windows(sappiamo tutti come bill si infili ovunque)
            Le cpu e mb sono fatte apposta per queste
            macchine.Le mainboard le fa apple o sono prodotte da altri(domanda seria senza polemica!!!)?


            Basta comprarlo....

            trovami un sistema migliore (ventole e
            watercooling) di quello che utilizza Apple
            nei G5!Meglio non credo... ma non credo neanche che siano necessariamente peggio(una zamarrata thermaltake un giorno o l'altro me la faccio)

            Spero tu non creda che il
            raffreddamento a

            liquido l'ha inventato apple...

            l'hai scritto tu...personalmente sono
            dell'idea che come molti produttori si
            è vista costretta ad utilizzare
            questo sistema.
            Anche in ambito x86 arriveranno ad
            utilizzarlo di default per dissipare il
            calore delle nuove cpu.


            thermaltake(mi pare) lo vende per x86 da

            almeno 3 anni....

            lo acquisti a parte, con la garanzia di chi ?
            Intendo un produttore / venditore di PC....Non so se esistano pc di marca con raffreddamento a liquido....

            Non è una stupidata... sai bene
            che

            una fetta di macuser compara mac solo
            per

            sfighettare con la marca non per una
            scelta

            ponderata sullo strumento di lavoro

            più adatto

            mi spiace farti crollare il mito dell'utonto
            macuser ma, tutti quelli che conosco e sono
            tanti, lo utilizzano per altri motivi questi
            strumenti. (lavoro e svago).
            Mi fa piacere che tu sia così fortunato...io no.... conosco solo incompetenti macuser che parlano de "LA MELA" come verità assoluta.....poi gli chiedi info tecniche e dicono " che ne so...però è troppo bbello!"
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Infatti è quello che ho detto.... Non
            si può fare un discorso di maggiore
            integrazione swhw su hw fatto per x86 e
            (ahimè) fatto per windows(sappiamo
            tutti come bill si infili ovunque)ps. io parlavo di perfetta integrazione HW (mac) e SW (OS e applicazioni)....
            Le mainboard le fa apple o sono prodotte da
            altri(domanda seria senza polemica!!!)?intendi fisicamente? con catena di montaggio ????a livello di progettazione per la cpu e la mb Apple ha dato il suo contributo...chiaramente fisicamente non penso che apple ha una catena di montaggio...
            Meglio non credo... ma non credo neanche che
            siano necessariamente peggio(una zamarrata
            thermaltake un giorno o l'altro me la
            faccio)qui comunque non si discute solo se è affidabile...ma se è necessario con queste nuove cpu!!!!Anche in ambito x86 si stanno presentando queste esigenza per AMD e INTEL.
            Non so se esistano pc di marca con
            raffreddamento a liquido.... No, Apple è l'unica che ha osato...e non è la prima volta che lo fa...
            Mi fa piacere che tu sia così
            fortunato...io no.... conosco solo
            incompetenti macuser che parlano de "LA
            MELA" come verità assoluta.....poi
            gli chiedi info tecniche e dicono " che ne
            so...però è troppo bbello!"mi spiace, io conosco nella maggior parte utenti / persone che per lavoro utilizzano questi strumenti...certo la maggior parte sono creativi!!!spesso sballati, trasandati ma molto divertenti...ma quando c'è da lavorare (produrre) si vede che amano il proprio lavoro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Infatti è quello che ho detto.... Non
            si può fare un discorso di maggiore
            integrazione swhw su hw fatto per x86 e
            (ahimè) fatto per windows(sappiamo
            tutti come bill si infili ovunque)ps. io parlavo di perfetta integrazione HW (mac) e SW (OS e applicazioni)....
            Le mainboard le fa apple o sono prodotte da
            altri(domanda seria senza polemica!!!)?intendi fisicamente? con catena di montaggio ????a livello di progettazione per la cpu e la mb Apple ha dato il suo contributo...chiaramente fisicamente non penso che apple ha una catena di montaggio...
            Meglio non credo... ma non credo neanche che
            siano necessariamente peggio(una zamarrata
            thermaltake un giorno o l'altro me la
            faccio)qui comunque non si discute solo se è affidabile...ma se è necessario con queste nuove cpu!!!!Anche in ambito x86 si stanno presentando queste esigenza per AMD e INTEL.
            Non so se esistano pc di marca con
            raffreddamento a liquido.... No, Apple è l'unica che ha osato...e non è la prima volta che lo fa...
            Mi fa piacere che tu sia così
            fortunato...io no.... conosco solo
            incompetenti macuser che parlano de "LA
            MELA" come verità assoluta.....poi
            gli chiedi info tecniche e dicono " che ne
            so...però è troppo bbello!"mi spiace, io conosco nella maggior parte utenti / persone che per lavoro utilizzano questi strumenti...certo la maggior parte sono creativi!!!spesso sballati, trasandati ma molto divertenti...ma quando c'è da lavorare (produrre) si vede che amano il proprio lavoro....Sono uno di loro....forse un po' meno trasandato/trascurato...
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            Se vi può interessare, il sistema di Water Cooling usato da Apple è davvero diverso da tutti gli altri in commercio. E' stato progettato da un gruppo di ricercatori, mi pare dell'università del North Carolina (non sono sicurissimo), grazie a fondi stanziati da alcune aziende fra cui Apple e Intel. In pratica, nel sistema Apple non c'è il solito water block posato alla bell'e meglio sulla CPU, sperando che aderisca con qualche spennellata di pasta termica: qui la superficie del processore è attraversata da un gran numero di microscopici canali, e il liquido di raffreddamento fluisce direttamente attraverso di essi. L'efficienza di raffreddamento risulta così molto più elevata. Ci sono anche altre differenze a livello di sistema idraulico, ma ve le risparmio (le potete trovare cercando su Google).
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            questo mi lascia scetico per alcuni aspetti fisici.....ma interessante.... mi documenterò... sul liquido usato, sull'espansione al calore(non è che con un forte carico di cpu e quindi di calore mi scoppaino i canali facendo venire un ictus al processore????:D)
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo


            Infatti è quello che ho detto.... Non
            si può fare un discorso di maggiore
            integrazione swhw su hw fatto per x86 e
            (ahimè) fatto per windows(sappiamo
            tutti come bill si infili ovunque)
            forse è bene che spieghi che intendi con hw fatto per x86....fai degli esempi...
            Le mainboard le fa apple o sono prodotte da
            altri(domanda seria senza polemica!!!)?
            progettate da IBM e Apple..poi la produzione sara affidata a ditte che collaborano con loro...oppure in stabilimento IBM


            Mi fa piacere che tu sia così
            fortunato...io no.... conosco solo
            incompetenti macuser che parlano de "LA
            MELA" come verità assoluta.....poi
            gli chiedi info tecniche e dicono " che ne
            so...però è troppo bbello!"beh come trovi gente che parla male della mela per luoghi comuni e per incompetenza...poi appena scavi crolla il castello di carte...ma mai ammetteranno di non sapere
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda

          www.coolermaster.com/index.php?LT=english&LanAHAHAHA davvero un bel design...............
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo





            www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Lan

            AHAHAHA davvero un bel design...............
            stai zitto che se fossero stati case marchiati eppol ci avresti sbavato sopra, il nuovo case del g5 e il nuovo imac fanno cagare esteticamente parlando
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo











            www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Lan



            AHAHAHA davvero un bel
            design...............



            stai zitto che se fossero stati case
            marchiati eppol ci avresti sbavato sopra, il
            nuovo case del g5 e il nuovo imac fanno
            cagare esteticamente parlandoopinione soggettiva...non fa testo quale verità assoluta
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            opinione soggettiva...non fa testo quale
            verità assolutainfatti...una persona che chiama la multinazionale "eppols" è solo un trollone e di design capisce ben poco!
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            Tu, invece, capisci tutto, eh?

            Vai, vai, macaco, torna nella gabbietta
            di

            stivblowjobs!!!chi è che diceva che i macuser sono arroganti e spocchiosi eh?questo è il classico utente x86 di questo forum...pensare prima di scrivere certe falsità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            stai zitto che se fossero stati case
            marchiati eppol ci avresti sbavato sopra, il
            nuovo case del g5 e il nuovo imac fanno
            cagare esteticamente parlandoBeh, a dire il vero anch'io quando ho visto le foto del nuovo iMac G5 ho detto "ma che cagata di design". Poi l'ho visto dal vivo e ho capito tre cose: 1. E' bello. Non strepitoso ma bello. E sicuramente mille volte più bello di catastrofi di design fatte da Sony e altri sullo stesso tema del "tutto in uno" (oltretutto pure più costose). Questo si può piazzarlo in soggiorno senza che la moglie chieda il divorzio. 2. E' di una tale linearità e semplicità che in foto non dice praticamente nulla. La plastica di cui è fatto sembra madreperlacea. Prima di giudicarlo insomma, andate a vederlo. 3. Tastiera e mouse di serie fanno un po' schifo... urge sostituirli con una versione bluetooth, soprattutto il mouse da cambiare con un 2 tasti+rotella.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            stai zitto che se fossero stati case
            marchiati eppol ci avresti sbavato sopra,palle! perchè il design Apple si riconosce...sai il buon gusto si vede. il
            nuovo case del g5 e il nuovo imac fanno
            cagare esteticamente parlandoveramente il design del G5 è incredibile...specialmente per la funzionalità delle ventole e il watercooling, le zone termiche separate, ecc...iMac ? questione di gusti....ps. stai zitto lo dici forse ai tuoi amichetti sfigati...ok?
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            stai zitto che se fossero stati case
            marchiati eppol ci avresti sbavato sopra,Si come no! Si tratta sempre di gusti, ma la differenza si vede
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda
        - Scritto da: Anonimo
        non c'è bisogno di clonarlo per un
        semplice motivo. la versione di macosx per
        intel è esistita come prototipo prima
        di quella per mac (Rhapsody se non erro il
        nome, ma potrei sbagliarmi)...rhapsody girava su architettura PPCripeto: i
        primi che ahnnno visto girare la versione di
        osc in prova l'hanno visto fare su macchine
        intel.hai qualche link in merito?perchè a quanto risultava le uniche versioni di OSX complete hanno solo girato su amd...a quanto si leggeva in rete c'è chi dice che fu usato per
        altro per convincere la ms che la apple
        avrebbe potuto rompere le balle con sistema
        operativo e quindi costringere la ms
        all'accordo perchè l'azienda di
        gates seguisse la apple nell'avventura del
        nuovo sistema operativo sviluppando una
        versione di office che tanto remunerativa
        non gli dev'essere sembrata... il passaggio
        processori intel sarebbe relativamente
        facile anche per la apple, visto il tipo di
        software che si ritrova...però a che
        pro? la apple vende computer, è una
        società che basa i suoi fatturati
        sull'hardware, sarebbe una mossa suicida
        secondo molti mah speculare su presunti accordi sottobanco senza esserne certi è fantainformatica...fino a dimostrazione del contrario
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
            la versione di macosx per
          intel è esistita come prototipo prima
          di quella per mac (Rhapsody se non erro il
          nome, ma potrei sbagliarmi)...Non esattamente. L'antenato di Mac Os X è NeXTStep, uno Unix BSD che girava sulle workstation NeXT (architettura MC68000). Per intenderci, è su una di queste che Tim Berners Lee ha "inventato" il Web.Di NeXTStep è stata poi realizzata una versione portabile, chiamata OpenStep, che poteva essere ricompilata facilmente su altre piattaforme. In questa edizione il sistema ha avuto un certo successo su X86. OpenStep è in pratica il diretto antenato di Darwin: infatti, Apple acquistò la NeXT (e tutto il suo gruppo di sviluppatori) e prese OpenStep come base su cui aggiungere gli strati superiori "proprietari" di Os X: l'emulatore Classic, l'interfaccia Aqua eccetera.
    • FDG scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: Anonimo
      Ma secondo voi gli utenti mac comprano mac
      per il computer (la marca) oppure per
      macosx?Per me la ragione della scelta è nel sistema operativo, nel firmware e nell'integrazione hardware-software.
      Perche' per l'os, essendo basato su
      uno unix open source, col tempo si potrebbe
      clonare senza problemi e a quel punto
      perche' uno dovrebbe comprare un mac quando
      puo' avere un clone di osx che gira su ogni
      architettura?Beh, a questo punto dipenderebbe molto dalla qualità dell'hardware di per se e dall'integrazione di questo col software. Ragioni sufficienti per far vendere ad Apple ancora molti computer. Considerando anche che un tale clone di OS X, se riuscisse davvero ad emulare le caratteristiche dell'originale, avrebbe IMHO molto successo.
    • Terra2 scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: Anonimo
      Ma secondo voi gli utenti mac comprano mac
      per il computer (la marca) oppure per macosx? Io ho preso un mac per 2 ragioni:a) Ho provato OsX per 10 minuti e mi sono venuti i lacrimoni pensando a come si sarebbe potuto evolvere l'Amiga OS se le cose fossero andate diversamente. In pratica ho capito visto che era esattamente come volevo fosse fatto un OS e non ho avuto dubbi dal primo momento.b) Dopo anni di Amiga ho dovuto usare sistemi windows (anche a casa) per quasi 10 anni e sono stati un autentico calvario da cui non vedevo l'ora di scappare!
      Perche' per l'os, essendo basato su
      uno unix open source, col tempo si potrebbe
      clonare senza problemi e a quel punto
      perche' uno dovrebbe comprare un mac quando
      puo' avere un clone di osx che gira su ogni
      architettura?Clonare i Mac aveva forse senso un po' di tempo fa, quando i Mac costavano una esagerazione. Ma se oggi esistesse un emulatore in grado di trasformare davvero un qualsiasi PC in una macchina Apple (in pratica un vero miracolo vista la spaventosa serie di schede, motherbord, bios e gingilli vari), varrebbe la pena acquistare un PC, un OS per quel PC (quasi sicuramente win) ed un programma di emulazione per ottenere quello che un eMac da 900 euro farebbe 10 volte più velocemente?
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda

      Perche' per l'os, essendo basato su
      uno unix open source, col tempo si potrebbe
      clonare senza problemi e a quel punto
      perche' uno dovrebbe comprare un mac quando
      puo' avere un clone di osx che gira su ogni
      architettura?Io ho preso il G5 soprattutto per l'OS X, non avrei MAI preso in considerazione un Mac, se girassero ancora con i vecchi OS8 o 9, quelli SI totalmente chiusi e propietari.Ma, attenzione, non è SOLO l'OS che fa il Mac, è anche la *qualità* di tutto l'insieme. Lo puoi paragonare, come qualità costruttiva, agli IBM o agli HP di un po' di anni fa ( oggi anche loro sono uguali agli assemblati ).E come terzo punto, l'OS X funziona bene ANCHE perchè la Apple ha il controllo sull'hardware, si occupa perfino dei driver video e relativi bios, e di pochi modelli, e realizzano loro la mainboard.Se l'OS X girasse su un qualsiasi assemblato, non sarebbe la stessa cosa, sarebbe solo una buona distro BSD, con un'eccellente GUI ( e già così sarebbe il miglior OS per x86 )
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda
      diciamo pure che OSX per macchine non PPC esiste dai tempi di Rhapsody, ma non è mai stato messo sul mercato a cambio di un bel po' di dindin da parte di microsoft.qundo ci fu lo storico accordo tra bill gates e steve jobs, microsoft finanzió per milioni di dollari apple, fece il porting di office su MacOS9 ed in seguito su OSX, a cambio di che? del porting di Quicktime player su Windows?tra i miei vecchi CD di sviluppatore ho un CD demo di Rhapsody (il genitore di OSX).... che guarda caso funziona su macchine 386. Dentro si trovano Mail.app, TexEdit, InterfaceBuilderguardate questi vecchi screenshot (su 386 tra l'altro)http://toastytech.com/guis/rhap.htmlda notare che le applicazioni, il kernel e le librerie di OSX sono state fatte per essere Multilingua e Multipiattaforma.Questo significa che la stessa applicazione puó funzionare sia sotto PPC che sotto i386 senza nessuna modifica.Non a caso esiste liberamente scaricabile un CD di darwin che può fare il boot su entrambe le architetture.se aprite una qualsiasi applicazione di OSX troverete questa struttura:Applicazione.app/Contents/Resources/MacOS....beneSu alcume demo ho trovato ache delle struttura tipo:Applicazione.app/Contents/Resources/WinNT/...significativo?vedremo in futuro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda
        - Scritto da: Anonimo
        diciamo pure che OSX per macchine non PPC
        esiste dai tempi di Rhapsody, ma non
        è mai stato messo sul mercato a
        cambio di un bel po' di dindin da parte di
        microsoft.

        qundo ci fu lo storico accordo tra bill
        gates e steve jobs, microsoft finanzió per
        milioni di dollari apple, fece il porting di
        office su MacOS9 ed in seguito su OSX, a
        cambio di che? del porting di Quicktime
        player su Windows?Oh santa pupazza, :$ MicosoftOffice per Mac esiste da PRIMA che esistesse Windows, Microsoft stessa agli inizi era solo un fornitore di Apple.Excel è stato inventato per il primo Mac del 1984!!!!

        tra i miei vecchi CD di sviluppatore ho un
        CD demo di Rhapsody (il genitore di OSX)....
        che guarda caso funziona su macchine 386.
        Dentro si trovano Mail.app, TexEdit,
        InterfaceBuilderTrollallero trollallà.....OSX deriva da NeXT, il progetto Rhapsody non ha MAI visto la luce e non c'entra un Byte con OSX. :|

        guardate questi vecchi screenshot (su 386
        tra l'altro)
        toastytech.com/guis/rhap.html

        da notare che le applicazioni, il kernel e
        le librerie di OSX sono state fatte per
        essere Multilingua e Multipiattaforma.

        Questo significa che la stessa applicazione
        puó funzionare sia sotto PPC che sotto i386
        senza nessuna modifica.

        Non a caso esiste liberamente scaricabile un
        CD di darwin che può fare il boot su
        entrambe le architetture.

        se aprite una qualsiasi applicazione di OSX
        troverete questa struttura:

        Applicazione.app/Contents/Resources/MacOS....

        bene

        Su alcume demo ho trovato ache delle
        struttura tipo:

        Applicazione.app/Contents/Resources/WinNT/...

        significativo?

        vedremo in futuro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          diciamo pure che OSX per macchine non
          PPC
          Oh santa pupazza, :$ MicosoftOffice per Mac
          esiste da PRIMA che esistesse Windows,
          Microsoft stessa agli inizi era solo un
          fornitore di Apple.
          Excel è stato inventato per il primo
          Mac del 1984!!!!

          si, ma era stato "abbandonato" se cosí si puó dire... non ti risulta?

          Trollallero trollallà.....OSX deriva
          da NeXT, il progetto Rhapsody non ha MAI
          visto la luce e non c'entra un Byte con OSX.
          :|esatto, non ha mai visto alla luce, dopo uno stop improvviso, eppure la macchina burocratica di apple si era giá messa in marcia parecchio..stranissimo per chi conosce come me apple dall'interno.. (lavoro per apple da anni).tornando al tema, ti posso assicurare che Rhapsody centra al 99% con OSX. Pensa che al suo interno correva già "classic" con il nome bluebox (mi sembra...non ricordo)Installa la yellowbox su un pentium 100 e vedrai come corre.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            esatto, non ha mai visto alla luce, dopo uno
            stop improvviso, eppure la macchina
            burocratica di apple si era giá messa in
            marcia parecchio..stranissimo per chi
            conosce come me apple dall'interno.. (lavoro
            per apple da anni).
            tornando al tema, ti posso assicurare che
            Rhapsody centra al 99% con OSX. Pensa che al
            suo interno correva già "classic" con
            il nome bluebox (mi sembra...non ricordo)per rinfrescarti la memoria...anche se lavori per Apple....http://www.kernelthread.com/mac/osx/history.html
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda

          Trollallero trollallà.....OSX deriva
          da NeXT, il progetto Rhapsody non ha MAI
          visto la luce e non c'entra un Byte con OSX.
          :|"Apple Rhapsody is a very early development version of MacOS X. Rhapsody is based on OPENSTEP, which is based on NeXTStep"
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: Anonimo
      Ma secondo voi gli utenti mac comprano mac
      per il computer (la marca) oppure per
      macosx? Perche' per l'os, essendo basato su
      uno unix open source, col tempo si potrebbe
      clonare senza problemi e a quel punto
      perche' uno dovrebbe comprare un mac quando
      puo' avere un clone di osx che gira su ogni
      architettura?Ti rispondo da utente Mac: io (come, credo, il 90% degli utenti Mac) ho comprato un Mac per MacOSX, senza ombra di dubbio. Si insegue un sistema, con le sue funzionalità, le sue applicazioni, le sue performances in determinate condizioni, i suoi pregi e i suoi difetti, la sua vulnerabilità e il suo grado di sicurezza... tutte cose che ognuno dovrebbe valutare in base alle proprie necessità e all'uso che fa del computer.Poi è ovvio che quando compri un Mac compri un tutt'uno: il sistema operativo può essere quanto di meglio per l'uso che se ne deve fare, ma se l'hardware fosse talmente scadente da invalidare i pregi del software, tutto il discorso precedente decade...Il Mac lo uso principalmente a casa, mentre ci tengo ad aggiungere che per il mio lavoro attuale (per motivi che non mi dilungo a spiegare) uso PC-Windows in varie versioni e configurazioni, in maniera molto approfondita, quindi credo di conoscere abbastanza bene le differenze tra i due sistemi.Passando all'altro questione, ti assicuro che clonare MacOSX sarà molto difficile, se non quasi impossibile: certo, il kernel è opensource e Darwin è liberamente scaricabile anche in versione x86, ma sopra il kernel c'è molta altra roba, tutta *gelosamente custodita* da Apple: tanto per cominciare le librerie Carbon, Cocoa, Classic e il supporto per Java2, ovvero tutto il necessario per far girare le applicazioni vere e proprie... non è certo roba da poco!!! Poi servono anche i motori grafici per il supporto OpenGL e per QuickTime, nonché il motore PDF QuartzExtreme che è la base per l'interfaccia AQUA; anche questo non è una passeggiata...Inoltre ci sono un sacco di altre *cosine* di contorno, tipo CoreAudio e CoreVideo (quest'ultimo sarà disponibile da Tiger), l'ottimizzazione Altivec, il supporto per i 64 bit del G5, ecc... ecc... ecc...Dal canto sue Apple potrebbe studiare innumerevoli sistemi per far si che MacOSX giri solo sulle proprie macchine e che eventuli cloni di MacOSX non siano pienamente compatibili col sistema originale; il 90% del fatturato di Apple deriva dalla vendita di hardware, quindi non ci sono dubbi che farà l'impossibile per assicurarsi questa unicità.Sinceramente vedo molto più probabile il discorso contrario, ovvero che la Microsoft, riesca a ottimizzare a tal punto l'emulatore VPC, che un Mac potrà far girare senza alcunproblema di prestazioni anche Windows, però in una sorta di "scatola protetta" che non possa far danni a MacOSX. Dopotutto Microsoft (a differenza di Apple) non vende computer, ma sistemi operativi e software, quindi ottine solo vantaggi proponendo una emulatore di Windows su computer Macintosh...In conclusione possiamo osservare come la situazione attuale sia la seguente:-su Mac posso far girare MacOSX, varie distribuzioni di Linux e un emulatore di Windows che gira discretamente bene (utilizzabile per molti scopi).-su un PC-x86 posso far girare Windows, varie distribuzioni di Linux e un emulatore di MacOS che gira discretamente male (allo stato attuale delle cose sostanzialmente inutilizzabile, se non per avere un'idea delle fattezze del sistema).Ognuno scelga di conseguenza in base ai propri bisogni, senza fare inutili lotte di bandiera, che il più delle volte sfociano in inutili luoghi comuni e molta disinformazione.-- Domenico Galimberti
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda

        Dal canto sue Apple potrebbe studiare
        innumerevoli sistemi per far si che MacOSX
        giri solo sulle proprie macchine e che
        eventuli cloni di MacOSX non siano
        pienamente compatibili col sistema
        originalediciamo una cosa: oggi, con le azione Apple in costante crescita e il debito ripianato ( unica soc. HW, assieme a Dell, a non avere montagne di debiti. L'HP, ad esempio, ne è sommersa...), non c'è più una concreta possibilità che sia Apple stessa a realizzare OS X per x86. Cosa che sarebbe stata sicuramente probabile, se le cose in Apple avessero invece cominciato ad andare davvero male, per cui l'unica possibilità di sopravvivenza sarebbe stata andare direttamente in concorrenza a Windows e a Linux, portando OS X su x86.Ma se ( rimaniamo nel campo delle ipotesi ) fosse successo questo, mi immagino una situazione tipo iTunes per WIndows. Il programma è, effettivamente, identico a quello per Mac. Solo che su Mac funziona MOLTO meglio, l'encoding in Mp3, grazie all'encoder ottimizzato Altivec, è mostruosamente più veloce che su Windows, tanto che su un G5 si può rippare ed encodare al volo un CD in una sola passata a 20x. E tutto il programma, in ogni caso, è più agile su Mac.Un OS X su x86, probabilmente funzionerebbe in maniera similare, ma molto peggio che su Mac, e servirebbe per uno scopo molto semplice: fare da "demo" della qualità e semplicità d'uso dell'interfaccia e dell'OS, invogliando gli utenti a passare ad un vero Mac, esattamente lo scopo ( o meglio, uno degli scopi ) per cui esiste iTunes per Windows.
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Anonimo


          Dal canto sue Apple potrebbe studiare

          innumerevoli sistemi per far si che
          MacOSX

          giri solo sulle proprie macchine e che

          eventuli cloni di MacOSX non siano

          pienamente compatibili col sistema

          originale

          diciamo una cosa: oggi, con le azione Apple
          in costante crescita e il debito ripianato (
          unica soc. HW, assieme a Dell, a non avere
          montagne di debiti. L'HP, ad esempio, ne
          è sommersa...), non c'è
          più una concreta possibilità
          che sia Apple stessa a realizzare OS X per
          x86. Cosa che sarebbe stata sicuramente
          probabile, se le cose in Apple avessero
          invece cominciato ad andare davvero male,
          per cui l'unica possibilità di
          sopravvivenza sarebbe stata andare
          direttamente in concorrenza a Windows e a
          Linux, portando OS X su x86.

          Ma se ( rimaniamo nel campo delle ipotesi )
          fosse successo questo, mi immagino una
          situazione tipo iTunes per WIndows. Il
          programma è, effettivamente, identico
          a quello per Mac. Solo che su Mac funziona
          MOLTO meglio, l'encoding in Mp3, grazie
          all'encoder ottimizzato Altivec, è
          mostruosamente più veloce che su
          Windows, tanto che su un G5 si può
          rippare ed encodare al volo un CD in una
          sola passata a 20x. E tutto il programma, in
          ogni caso, è più agile su Mac.Rippare un cd a 20x in una sola passata? Ma sei fuori dal mondo? Con un x86 lo fai da almeno 3 anni.Mah............
          Un OS X su x86, probabilmente funzionerebbe
          in maniera similare, ma molto peggio che su
          Mac, e servirebbe per uno scopo molto
          semplice: fare da "demo" della
          qualità e semplicità d'uso
          dell'interfaccia e dell'OS, invogliando gli
          utenti a passare ad un vero Mac, esattamente
          lo scopo ( o meglio, uno degli scopi ) per
          cui esiste iTunes per Windows.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo




            Dal canto sue Apple potrebbe
            studiare


            innumerevoli sistemi per far si che

            MacOSX


            giri solo sulle proprie macchine e
            che


            eventuli cloni di MacOSX non siano


            pienamente compatibili col sistema


            originale



            diciamo una cosa: oggi, con le azione
            Apple

            in costante crescita e il debito
            ripianato (

            unica soc. HW, assieme a Dell, a non
            avere

            montagne di debiti. L'HP, ad esempio, ne

            è sommersa...), non c'è

            più una concreta
            possibilità

            che sia Apple stessa a realizzare OS X
            per

            x86. Cosa che sarebbe stata sicuramente

            probabile, se le cose in Apple avessero

            invece cominciato ad andare davvero
            male,

            per cui l'unica possibilità di

            sopravvivenza sarebbe stata andare

            direttamente in concorrenza a Windows e
            a

            Linux, portando OS X su x86.



            Ma se ( rimaniamo nel campo delle
            ipotesi )

            fosse successo questo, mi immagino una

            situazione tipo iTunes per WIndows. Il

            programma è, effettivamente,
            identico

            a quello per Mac. Solo che su Mac
            funziona

            MOLTO meglio, l'encoding in Mp3, grazie

            all'encoder ottimizzato Altivec,
            è

            mostruosamente più veloce che su

            Windows, tanto che su un G5 si
            può

            rippare ed encodare al volo un CD in una

            sola passata a 20x. E tutto il
            programma, in

            ogni caso, è più agile su
            Mac.

            Rippare un cd a 20x in una sola passata? Ma
            sei fuori dal mondo? Con un x86 lo fai da
            almeno 3 anni.
            Mah............
            quale x86, quale OS quali risultati ottenuti....altrimenti parlate del nulla senza nessun riferimento a che computer usate e che os ci gira sopra

            Un OS X su x86, probabilmente
            funzionerebbe

            in maniera similare, ma molto peggio
            che su

            Mac, e servirebbe per uno scopo molto

            semplice: fare da "demo" della

            qualità e semplicità d'uso

            dell'interfaccia e dell'OS, invogliando
            gli

            utenti a passare ad un vero Mac,
            esattamente

            lo scopo ( o meglio, uno degli scopi )
            per

            cui esiste iTunes per Windows.

          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo


            Rippare un cd a 20x in una sola
            passata? Ma

            sei fuori dal mondo? Con un x86 lo fai
            da

            almeno 3 anni.

            Mah............



            quale x86, quale OS quali risultati
            ottenuti....altrimenti parlate del nulla
            senza nessun riferimento a che computer
            usate e che os ci gira sopra
            Sono un'altro ma devo intervenire.Con l'AMD XP 2200 (1.8 GHz) e linux io rippo in una passata da DVD a divx con una media di 42 fps (mi faccio le copie da vedere in treno),con il vecchio (due anni) Dell portatile (p4 mobile 1.8 GHz) va a 20 fpscon l'eMac (1GHz) preso l'anno scorso al massimo mi va 8/12 fps :(mencoder in tutti i casi, e ottimizzato altivec nel caso mac.Il nuovo portatile comunque è un iBook appena preso. ;)il futuro prevede un iMac....
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo
            Con l'AMD XP 2200 (1.8 GHz) e linux io rippo
            in una passata da DVD a divx con una media
            di 42 fps (mi faccio le copie da vedere in
            treno),

            con il vecchio (due anni) Dell portatile (p4
            mobile 1.8 GHz) va a 20 fps

            con l'eMac (1GHz) preso l'anno scorso al
            massimo mi va 8/12 fps :(


            mencoder in tutti i casi, e ottimizzato
            altivec nel caso mac.Stessi settaggi e stessa versione di mencoder?Te lo chiedo (anche se da come scrivi pare di sì) perché un amico si vantava di quanto in fretta il suo computer codificava un video rispetto al mio? poi a vederlo era un macroblocco continuo rispetto al mio doppio passaggio e funzioncine varie.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            Stessi settaggi e stessa versione di
            mencoder?si certo, a parte la compilazione ALTIVEC da una parte e MMX/SSE2 dall'altra
            Te lo chiedo (anche se da come scrivi pare
            di sì) perché un amico si
            vantava di quanto in fretta il suo computer
            codificava un video rispetto al mio? ho avuto risultati analoghi con blender :/
            poi a
            vederlo era un macroblocco continuo rispetto
            al mio doppio passaggio e funzioncine varie.Singola passata in entrambi, e stessa riga di comando.sull'iBook non ho ancora provato, lo farò giusto per curisità appena avrò tempo, ma un mio amico in iChat sul PB 17" mi diceva 18 fps :/
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            Sono un'altro ma devo intervenire.

            Con l'AMD XP 2200 (1.8 GHz) e linux io rippo
            in una passata da DVD a divx con una media
            di 42 fps (mi faccio le copie da vedere in
            treno),

            con il vecchio (due anni) Dell portatile (p4
            mobile 1.8 GHz) va a 20 fps

            con l'eMac (1GHz) preso l'anno scorso al
            massimo mi va 8/12 fps :(


            mencoder in tutti i casi, e ottimizzato
            altivec nel caso mac.io ho il G5 Dual 2.0. Con Handbrake, la versione normale, rippavo da DVD a Divx a 36 fps. Poi ho preso i sorgenti ( visto che è Open ), l'ho caricato in XCode, ho abilitato tutte le opzioni per il G5, facendo un eseguibile che NON gira su G4, e il frame rate è passato a 54.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            Rippare un cd a 20x in una sola passata? Ma
            sei fuori dal mondo? Con un x86 lo fai da
            almeno 3 anni.a parte i superflui commenti sulla tua mostruosa incapacità di quotare, ma forse non hai capito due cose:prima di tutto, non ho detto "rippare a 20x in una sola passata". Ho detto "rippare E encodare contemporaneamente, a 20x, in una sola passata", e con la canzone che hai finito di rippare che suona in sottofondo, e parte dopo 5-6 secondi, perchè il rippaggio è già passato alla traccia 2. E' praticamente uguale al puro tempo fisico di ripaggio del solo CD, di più è il lettore CD che non trasferisce! ( si certo, ci sono i 52x, ma spero che tu sappia che cosa vuol dire...) Prendi iTunes per Windows, e vedi la differenza.Era QUESTO il senso del discorso, se non l'hai capito. Non era: "il mio encoder è più lungo del tuo", perchè sappiamo benissimo che sono prove che fanno fatte in determinate condizioni. Era solo un confronto nell'ottica di Apple che fa la stessa applicazione per Windows e per Mac, e la usa per far PROVARE agli utenti Windows come funzionano i loro programmi. Che però girerano meglio su Mac, ovviamente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo


            Rippare un cd a 20x in una sola
            passata? Ma

            sei fuori dal mondo? Con un x86 lo fai
            da

            almeno 3 anni.

            a parte i superflui commenti sulla tua
            mostruosa incapacità di quotare, ma
            forse non hai capito due cose:

            prima di tutto, non ho detto "rippare a 20x
            in una sola passata". Ho detto "rippare E
            encodare contemporaneamente, a 20x, in una
            sola passata", e con la canzone che hai
            finito di rippare che suona in sottofondo, e
            parte dopo 5-6 secondi, perchè il
            rippaggio è già passato alla
            traccia 2. E' praticamente uguale al puro
            tempo fisico di ripaggio del solo CD, di
            più è il lettore CD che non
            trasferisce! ( si certo, ci sono i 52x, ma
            spero che tu sappia che cosa vuol dire...)
            Prendi iTunes per Windows, e vedi la
            differenza.

            Era QUESTO il senso del discorso, se non
            l'hai capito. Non era: "il mio encoder
            è più lungo del tuo",
            perchè sappiamo benissimo che sono
            prove che fanno fatte in determinate
            condizioni. Era solo un confronto
            nell'ottica di Apple che fa la stessa
            applicazione per Windows e per Mac, e la usa
            per far PROVARE agli utenti Windows come
            funzionano i loro programmi. Che però
            girerano meglio su Mac, ovviamente.sono un altro utente.quoto, interessante e bel post...bravo
        • Anonimo scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Anonimo


          Dal canto sue Apple potrebbe studiare

          innumerevoli sistemi per far si che
          MacOSX

          giri solo sulle proprie macchine e che

          eventuli cloni di MacOSX non siano

          pienamente compatibili col sistema

          originale

          diciamo una cosa: oggi, con le azione Apple
          in costante crescita e il debito ripianato (
          unica soc. HW, assieme a Dell, a non avere
          montagne di debiti. L'HP, ad esempio, ne
          è sommersa...), non c'è
          più una concreta possibilità
          che sia Apple stessa a realizzare OS X per
          x86. Cosa che sarebbe stata sicuramente
          probabile, se le cose in Apple avessero
          invece cominciato ad andare davvero male,
          per cui l'unica possibilità di
          sopravvivenza sarebbe stata andare
          direttamente in concorrenza a Windows e a
          Linux, portando OS X su x86.Non credo proprio... come scritto da Galimberti, Apple è un'azienda che realizza il 90% dei propri profitti vendendo hardware. Diventare un sw-house significherebbe fare un'imponente ristrutturazione, nonché un ridimensionamento... tutto questo a quale scopo? Per far concorrenza a UinDOS? C'erano già altri sistemi migliori di UinDOS che giravano su piattaforma x86, ma non hanno avuto successo: UinDOS è ormai un monopolio di fatto che sarà difficile intaccarebye
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda

            Non credo proprio... come scritto da
            Galimberti, Apple è un'azienda che
            realizza il 90% dei propri profitti vendendo
            hardware. Diventare un sw-house
            significherebbe fare un'imponente
            ristrutturazione, nonché un
            ridimensionamento... ADESSO è facile dirlo, ed è facile fare "previsioni all'indietro", visto che la situazione è *enormemente* migliorata rispetto a, diciamo, 6-7 anni fa. Ma prima dell'iMac quello color carta da caramella ( ricordo i commenti sull'eliminazione del floppy e sul fatto che fosse *solo* USB, tutti pensavano che fossero impazziti...), che quando è uscito faceva ridere tutti, e alla fine ha salvato la Apple, non era così tanto certo che si sarebbero rimessi in piedi così bene. A quel punto, diventare una software house, sarebbe stata l'alternativa a chiudere per fallimento.Mi sembrava di averlo scritto *chiaramente*: OS X per x86 sarebbe stato ipotizzabile SOLO in questo scenario, non certo oggi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Anonimo

            [...] A quel punto, diventare
            una software house, sarebbe stata
            l'alternativa a chiudere per fallimento.No, sarebbe stato solo un palliativo per evitare di chiudere subito, un tentativo che avrebbe rimandato la fine solo di un paio d'anni, un tentativo che avrebbe visto il licenziamento di almeno 60% del personale, che avrebbe affossato le quotazioni in borsa, che avrebbe ridotto gli introiti del 90% e che comunque non avrebbe aumentato la diffusione di MacOS.
            Mi sembrava di averlo scritto *chiaramente*:
            OS X per x86 sarebbe stato ipotizzabile SOLO
            in questo scenario, non certo oggi.E io ho scritto chiaramente che *IMHO* non lo sarebbe stato NEANCHE in quello scenario. Non sei obbligato a pensarla come me, e io non sono obbligato a pensarla come te...bye
  • Anonimo scrive:
    [OT] Chissà se...
    Riusciranno ad emulare anche su x86 la batteria di Apple che esplode?
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Chissà se...
      - Scritto da: Anonimo
      Riusciranno ad emulare anche su x86 la
      batteria di Apple che esplode?ma che bravo...Apple al contrario di altri produttori (LG, Dell e altri) ha richiamato le batterie prima che capitasse qualcosa di questo tipo!!!trollone informati prima di scrivere...
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Chissà se...
        - Scritto da: Anonimo
        ma che bravo...Apple al contrario di altri
        produttori (LG, Dell e altri) ha richiamato
        le batterieE quelle hanno risposto ? Che udito.
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Chissà se...
      - Scritto da: Anonimo
      Riusciranno ad emulare anche su x86 la
      batteria di Apple che esplode?dipende, se hai un portatile toshiba esplodono nativamente senza alcun bisogno di emulazione :)in campo software invece, windows xp è già di per sè una cosa che esplode...
    • Terra2 scrive:
      Re: [OT] Chissà se...
      - Scritto da: Anonimo
      Riusciranno ad emulare anche su x86 la
      batteria di Apple che esplode?Siccome win esplode di default dovrebbe essere il meno! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Chissà se...
      - Scritto da: Anonimo
      Riusciranno ad emulare anche su x86 la
      batteria di Apple che esplode?Non c'è bisogno di emularla, esplode già su molti altri PC-x86 (tra cui, se ben ricordo, IBM e Dell) ma si sa che quando uno non ha nulla da dire apre bocca e dà fiato senza collegare il cervello...PS: cmq *anche* è un eufemismo, visto che di emulatori *usabili* di MacOS non ne esistonoBye
Chiudi i commenti