Hardware, le brevissime di oggi

CompactFlash da 4 GB 80x - Asus sposa nForce4 SLI - Mini mouse wireless -Nuovo media center firmato Bow.it - Player Mp3 Typhoon con mini HDD - Lettori di memory card tascabili - Memoria flash USB da 4 GB

CompactFlash da 4 GB 80x
Traxdata ha introdotto una nuova linea di memory card in formato CompactFlash (CF) con capacità fino a 4 GB e velocità di trasferimento dati 80x. Le nuove CF Pro sono in grado di fornire velocità in lettura fino a 12 MB al secondo e in scrittura fino a 10 MB al secondo, inoltre supportano la selezione automatica della tensione di alimentazione fra 5 Volt e 3,3 Volt. La linea di CF Pro di Traxdata è stata ideata in modo particolare per macchine fotografiche e videocamere digitali, PDA e lettori MP3. La CF Pro da 4 GB, il cui prezzo è di 349 euro, può archiviare oltre 2.000 foto ad alta risoluzione, 1.000 canzoni oppure 8 ore di video in formato MPEG-4.

Asus sposa nForce4 SLI
La nuova scheda madre A8N-SLI Deluxe di Asus , dedicata ai processori Athlon 64 con socket 939, integra il nuovo chipset nForce4 SLI i Nvidia, e con esso il supporto alla tecnologia Scalable Link Interface (SLI) per l’utilizzo contemporaneo di due schede video compatibili. Per supportare la nuova tecnologia di Nvidia, Asus ha incluso sulla propria scheda madre le funzionalità EZ Plug e EZ Switch: il primo è un sistema di alimentazione brevettato da ASUS che permette di soddisfare al meglio le richieste che provengono dalle due schede video PCI Express configurate in modalità SLI; la seconda semplifica le operazioni di inserimento e rimozione della SLI Selector Card grazie alla presenza di un socket appositamente progettato. La caratteristiche tecniche della motherboard sono disponibili qui . Il prezzo della A8N-SLI Deluxe, il cui lancio commerciale avverà entro la fine dell’anno, non è ancora stato comunicato.

Nuovo media center firmato Bow.it
Bow.it ha presentato un nuovo PC media center, Home Media MK-1 , basato su Windows XP Media Center Edition 2005. Il media center ha una forma compatta, in stile hi-fi, e un design particolarmente sobrio. Disponibile nelle colorazioni nero e argento, Bow.it propone il suo PC come “complemento d’arredo” in grado di integrarsi all’interno di camere, studi o salotti. L’MK-1 supporta i sistemi home theater e può essere connessi a schermi LCD e al Plasma, videoproiettori, nonché a qualsiasi tipologia di sistemi audio. Il media center include un masterizzatore DVD, 1 porta parallela, 4 porte USB 2.0, 1 porta seriale, 1 porta Firewire, 1 uscita DVI, 1 uscita VGA, 1 uscita SVHS, 1 uscita Audio Digitale Coassiale, 1 uscita audio 5.1, lettore di memory card 8+1, tastiera e mouse wireless RF. Home Media MK-1 è immediatamente disponibile con un prezzo al pubblico di 1.398 euro.

Player Mp3 Typhoon con mini HDD
Il nuovo Mini My DJ di Typhoon condivide il design con il fratello maggiore, ma si presenta più compatto: le sue dimensioni, infatti, sono di 57 x 91 mm, per uno spessore di circa 17 mm. Dal design ispirato ad iPod, il Mini My DJ pesa circa 90 grammi e contiene un mini hard disk della capacità di 2,2 o 4.4 GB. Dotato di buffer antishock di 1 MB, il My Mini DJ include un’interfaccia USB 2.0, supporta i formati MP3, WMA e OGG e i tag ID3, dispone di un equalizzatore a 7 regolazioni, adotta un sistema operativo grafico multilingua e contiene un firmware aggiornabile. Sul display, che ha una retroilluminazione di colore blu, vengono visualizzati titolo, artista, durata, tipo di file e nome dell’album. Oltre alla registrazione vocale, il playerino di Typhoon è in grado di registrare in tempo reale da qualsiasi sorgente audio attraverso il line-in. Il player MP3 My Mini DJ è in vendita al pubblico al prezzo di 209,00 euro per la versione da 2,2 GB e 239 euro per la versione da 4,4 GB.

Lettori di memory card tascabili
Skintek ha lanciato sul mercato alcuni nuovi prodotti per trasferire dati da memory card a PC, notebook o dispositivi mobili. La SkinCard, compatibile con PC e Mac via interfaccia USB 2.0, è in grado di leggere e scrivere 8 diversi formati di memoria digitale: MicroDrive, CompactFlash tipo I, CompactFlash tipo II, SmartMedia, MultimediaCard, SecureDigital, Memory Stick, Memory Stick Pro. La velocità di trasferimento raggiunge i 480 Mbps. Skintek SkinCard può anche essere utilizzata anche per il trasferimento di dati con lettori MP3 e dispositivi palmari. Espressamente dedicata a chi utilizza un notebook, la card PCMCIA Mobile5in1 è invece utilizzabile con memorie SmartMedia, MultimediaCard, SecureDigital, Memory Stick, Memory Stick Pro. La velocità di trasferimento è di 16,6 Mb/s (PIO Mode 4). Il Mobile Databank offre invece una soluzione portatile per salvare su hard disk le proprie foto o altri file. Mobile DataBank è predisposto per contenere hard disk Toshiba da 1,8 pollici, è dotato di interfaccia USB 2.0 e legge i formati SmartMedia, MultimediaCard, SecureDigital e Memory Stick. Un ampio display multifunzione consente di controllare le operazioni di trasferimento e copia. Viene fornito con batterie ricaricabili incorporate, carica batterie AC/DC, cavo USB e una custodia per il trasporto. E’ disponibile con hard disk di varie capacità.

Memoria flash USB da 4 GB
Trascend ha lanciato una nuova memoria flash USB in formato pen drive, il Jet Flash USB 2.0 , con capacità di 4 GB. Il dispositivo include un LED di stato che consente all’utente di conoscere l’effettivo utilizzo della memoria in ogni momento e dosare lo spazio rimanente per il salvataggio di altri dati. Il pen drive dispone inoltre di un sistema di protezione dei dati basato su password un blocco per la scrittura.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • JackMauro scrive:
    Re: il 3g non serve a niente. basta l'1g
    Non è vero, il 3G serve ad esempio per avere la connettività internet ovunque ci si trova.Purtroppo in italia 3G = Videochiamate...Questo spiega per quale motivo siamo privi (o quasi) di offerte FLAT per UMTS... offerte che, unite ad una buona copertura, potrebbero essere una boccata d'aria fresca per gli sfigati come me che abitano in zone non coperte dall'adsl......ma invece propinano solo le videochiamate...quelle sì che non servono a nulla...--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    il 3g non serve a niente. basta l'1g
    ...
Chiudi i commenti