Hasciicam, rilasciata versione aggiornata

La nuova edizione della cam ascii di Jaromil risolve i problemi con le diverse evoluzioni del kernel 2.4. Consente di trasmettere live web video ascii
La nuova edizione della cam ascii di Jaromil risolve i problemi con le diverse evoluzioni del kernel 2.4. Consente di trasmettere live web video ascii

Roma – Uno dei software più intriganti per lo streaming web di immagini, capace di trasmettere in diretta in caratteri ascii, è stato aggiornato dal suo creatore, Jaromil, ad una nuova versione che dovrebbe risolvere alcuni dei problemi segnalati sulle ultime evoluzioni del kernel 2.4 di Linux.

“Ultimamente – spiega Jaromil in una nota – l’hasciicam faceva cilecca con i driver delle più recenti versioni del kernel 2.4″.

Come noto, la Hasciicam è un codice che consente di trasmettere live su web video ascii. “Cattura il video da una card Tv – si legge sul sito dedicato – e lo trasforma in ascii, formattando l’output in una pagina html che si aggiorna da sola”, ma è anche possibile fruirne attraverso una finestra ascii live o un semplice file di testo.

Hasciicam Questo consente a chiunque abbia una card bttv, un sistema Linux e un modem, di mostrare un asciivideo live che può essere visualizzato senza alcun bisogno di plugin, Java o altro. Il codice di Hasciicam è rilasciato sotto GPL GNU Public License, “cuore” dell’open source.

Il download della Hasciicam può essere eseguito anche dal sito della Free Software Foundation, all’indirizzo:
http://freesoftware.fsf.org/download/hasciicam/

L’annuncio ufficiale della release completa di istruzioni e credits si trova, invece, a questo indirizzo:
http://lists.kyuzz.org/pipermail/hackmeeting/2003-July/003113.html

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 07 2003
Link copiato negli appunti