HP, la stampante tocca il web

Indipendente dal computer, il dispositivo che debutterà sul mercato entro fine anno punta sul tocco e sul web per rivoluzionare il settore

Roma – Punta ad essere la prima del settore, grazie alla sua particolare attitudine per il web e alla sua voglia di indipendenza, la nuova stampante presentata da HP che, stando alle aspettative dell’azienda, sarebbe in grado di rivoluzionare l’intero ramo dei device dediti alla stampa. Niente PC: il tutto viene controllato dall’ampio display touchscreen utile a gestire ogni singolo passo del processo.

Secondo quanto mostrato dall’azienda durante la presentazione del dispositivo, che dovrebbe arrivare sul mercato consumer entro settembre, Photosmart Premium non necessita di un computer per poter funzionare, grazie al display touch screen da 4,3 pollici e a una perfetta interazione col web. All-in-one quanto basta, oltre ad incorporare uno scanner, un fax ed una fotocopiatrice, il dispositivo vanta notevole dinamismo anche in fase di connettività, essendo dotato non solo di modulo WiFi e relativa porta Ethernet, ma anche del supporto per Bluetooth 2.0.

La navigazione è consentita tramite l’apposito pannello di controllo denominato TouchSmart Web, che in pochi click porta l’utente a destinazioni predefinite, permettendogli di stampare biglietti per il cinema e mappe, nonché di consultare le previsioni del tempo o Google. Il tutto è possibile grazie ad una sfilza di partnership siglate dall’azienda volte ad ampliare il numero di servizi a disposizione, che saranno aumentati nel tempo e potranno essere selezionati dall’apposito pulsante get more , che indirizzerà l’utente verso il web store realizzato appositamente dall’azienda in collaborazione con i vari partner che metteranno a disposizione i propri servizi, siano essi gratuiti o a pagamento.

Molte sono le aspettative che l’azienda riversa sul nuovo dispositivo, che verrà commercializzato sul finire dell’anno al non indifferente prezzo di 400 dollari circa: “Venticinque anni fa abbiamo inventato le stampanti per il settore consumer e oggi stiamo avvalendoci dell’esplosione dei contenuti, reinventando la categoria con il lancio di un dispositivo di stampa completamente nuovo caratterizzato da tecnologie come touch screen e web” ha dichiarato Vyomesh Joshi, vice presidente esecutivo di HP Imaging.

Dalle prime impressioni relative al prodotto, sembra che il suo cavallo di battaglia possa essere l’interfacciabilità con numerosi dispositivi già presenti nelle case di molti utenti: incuriosisce, ad esempio, la possibilità di collegare Photosmart Premium con la PS3 per poter stampare direttamente alcuni screenshot del gioco a cui ci si dedica in quell’istante. Inoltre, HP starebbe pensando di mettere a disposizione gli strumenti necessari a coloro che vorranno cimentarsi nella creazione di nuove applicazioni compatibili col sistema, che verranno rilasciate sull’ HP Apps Studio , piattaforma che non dovrebbe prevedere costi accessori per l’utente.

Vincenzo Gentile

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pippo scrive:
    ecco una bella recensione di Win7
    http://www.kuro5hin.org/story/2009/6/7/185013/7328
    • lroby scrive:
      Re: ecco una bella recensione di Win7
      - Scritto da: pippo
      http://www.kuro5hin.org/story/2009/6/7/185013/7328quando ho letto questo primo inizio dell'articolo :"I've been using XP since almost the beginning, and decided to skip Vista due to the plethora of problems and DRM in it. Apparently Vista should be ok now, except it still requires quite a bit of hardware to run properly."stavo quasi per smettere di leggere il resto.. poi ho continuato..
  • Feliciaus scrive:
    Ma che perdete tempo a fare?
    Mi rivolgo a tutti quelli che hanno cercato di rispondere alle idiozie dei sostenitori Linux.Ma come si fa a rispondere a chi sostiene che windows va formattato ogni 12 mesi, che dopo un tot di tempo diventa per forza lento, che non vale nulla perchè ha bisogno di driver, che non si è liberi di installarlo su una macchina diversa ecc. ecc.Vi rendete conto che chi afferma queste cose sicuramente di informatica non capisce nulla?Ogni volta che si parla di microsoft escono fuori i sostenitori linux affermando con forza che ogni cosa marchiata Microsoft è una porcheria.Non vale la pena nemmeno rispondergli credetemi, lasciamogli credere che linux è la cura di tutti i mali e dormiamo sonni tranquilli.Poi quando andranno a comprarsi il nuovo cellulare, una nuova videocamera e bestemmieranno perchè il software per la sincronizzazione non è stato sviluppato per linux allora chiederanno all'amico stupido che ha windows di scaricargli video e contatti.E voi parlate a questa gente di licenze pro, di differenza tra windows me e NT, o magari di active directory, share point ecc. ecc.? Ma se questi hanno imparato ad usare il mouse pochi anni fa e ancora litigano con i puristi di linux secondo i quali linux è prompt dei comandi e tastiera, tutto il resto è roba da tonti.Ciao a tuttiFeliciaus
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Ma che perdete tempo a fare?
      Su punto-informatico, ad ogni notizia che riguardi Linux, Windows, Mac, ci stann sempre i troll detrattori che sparano a zero.Non mi sembra il caso che tu faccia del vittimismo dato che spesso nelle notizie che riguardano Linux, sei il primo a trollarePs: le copie OEM di Windows sono soggette a limitazioni. La formattazione è una pratica comune dell utente medio, i rallentamenti di Windows spesso dipendono dal registro di sistema che si gonfia con installazioni e disinstallazioni software, se non effettui manutenzione su Windows come deframmentazione, pulizia del registro, compressione file obsoleti ecc...ecc...altro che rallentamenti...formattazione obbligatoria.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 giugno 2009 13.47-----------------------------------------------------------
      • DarkOne scrive:
        Re: Ma che perdete tempo a fare?
        - Scritto da: gnulinux86
        Ps: le copie OEM di Windows sono soggette a
        limitazioni. La formattazione è una pratica
        comune dell utente medio, i rallentamenti di
        Windows spesso dipendono dal registro di sistema
        che si gonfia con installazioni e
        disinstallazioni software, se non effettui
        manutenzione su Windows come deframmentazione,
        pulizia del registro, compressione file obsoleti
        ecc...ecc...altro che
        rallentamenti...formattazione
        obbligatoria.Aspetta un attimino però. Che la formattazione sia diventata una pratica comune non è colpa di microsoft, ma dei "tecnici", che altro non sono che smanettoni ignoranti, che suggeriscono sempre il formattone invece di capire qual'è il problema.Spesso un rallentamento del sistema è dovuto a qualche software installato di recente o qualche altra porcheria (worm, trojan, ecc). Basta installare un antivirus decente e dare un'occhiata al registro per capire dove sta il problema e non c'è bisogno di fare direttamente il formattone.Per quanto riguarda il registro sono d'accordo, è una porcheria che non si decidono a dismettere e, purtroppo, a lungo andare tra librerie varie e registro il sistema diventa un macigno.
        • lroby scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: DarkOne
          Aspetta un attimino però. Che la formattazione
          sia diventata una pratica comune non è colpa di
          microsoft, ma dei "tecnici", che altro non sono
          che smanettoni ignoranti, che suggeriscono sempre
          il formattone invece di capire qual'è il
          problema.
          Spesso un rallentamento del sistema è dovuto a
          qualche software installato di recente o qualche
          altra porcheria (worm, trojan, ecc). Basta
          installare un antivirus decente e dare
          un'occhiata al registro per capire dove sta il
          problema e non c'è bisogno di fare direttamente
          il
          formattone.adesso ti faccio ridere, non solo mi capita 7 volte su 10 di risolvere il problema SENZA reinstallare il s.o. e se lo reinstallo è perchè è talmente messo male che reinstallarlo (decentemente) non può che fargli solo benein più aggiungo anche che quando lo reinstallo salvo casi particolari (hdd nuovo o partizione già fumata quindi zero dati da salvare) lo faccio SENZA formattare (e SENZA REINSTALLARLO SOPRA che non serve a nulla).quindi alla fine della fiera la parola "formattazione" per me è quasi sconosciuta ;)

          Per quanto riguarda il registro sono d'accordo, è
          una porcheria che non si decidono a dismettere e,
          purtroppo, a lungo andare tra librerie varie e
          registro il sistema diventa un
          macigno.
        • Marameo scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          Quanto tempo ci vuole ad individuare un errore di un BSOD di Microsoft ? Microsoft ha dato uno strumento chiaro per sistemare un problema di BSOD ? Quanto vuoi far pagare una riparazione ad un cliente? Mica ci puoi perdere ore e ore in cerca di una soluzione che magari non esiste. Per questo spesso e volentieri si preferisce formattare e ripristinare da un dvd recovery appositamente creato. Quindi prima di sparare merxa solo a chi il proprio lavoro lo sa fare, mettiamo da parte i fanboy e cerchiamo di fare ragionamenti seri !!!Grazie.
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Marameo
            Quanto tempo ci vuole ad individuare un errore di
            un BSOD di Microsoft ? Microsoft ha dato uno
            strumento chiaro per sistemare un problema di
            BSOD ?in Windows esistono SOLO i problemi di schermate blu o BSOD per te? è solo 1 delle possibilità di problemi che possono nascere su Windows, e il 50% delle volte che compare una BSOD può essere semplicemente un driver sbagliato o da reinstallare, oppure un problema hardware, e non necessariamente legato al pc stesso, mi sono capitati pc con problemi di bsod (o simili) che appena scollegavo una periferica usb scopertasi poi guasta (scanner o modem usb per esempio) tornavano a funzionare perfettamente Quanto vuoi far pagare una riparazione ad
            un cliente? dipende da quanto sei bravo a fare la riparazione e quindi dal tempo impiegato.Mica ci puoi perdere ore e ore in
            cerca di una soluzione che magari non esiste.io faccio così, prima cerco in tutti i modi di sistemare il problema senza reinstallare il s.o. (sempre che non reputo preferibile la reinstallazione perchè il suo s.o. è configurato troppo di mexxa), se poi davvero non si trova (o non ne vale la pena di tenere la vecchia installazione perchè troppo di mexxa) allora si reinstalla il s.o.magari mettendo anche quello corretto e più idoneo rispetto al pc stesso (ho installato Vista64 su pc potenti con 4gb di ram dove il cliente utonto si era fatto consigliare sopra xp ed alla fine si trovava molto meglio con vista)
            Per questo spesso e volentieri si preferisce
            formattare e ripristinare da un dvd recovery
            appositamente creato. mmhh..i dvd recovery intendi quelli che vengono forniti ad esempio con i portatili asus o altre marche simili?quelli che ti riportano tutto alla condizione come appena acquistato? quelli che anche un utonto sarebbe in grado di usare se si impegnasse 10 minuti?MAI usati in vita mia.. lo giuro..Quindi prima di sparare
            merxa solo a chi il proprio lavoro lo sa fare,
            mettiamo da parte i fanboy e cerchiamo di fare
            ragionamenti seri
            !!!senti.. non è per criticare.. ma quello che hai scritto in questo post.... tu dici che è permesso spalare merxa a chi il proprio lavoro non lo sa fare giusto?ti posso spalare mexxa? (oltre a quella già fatta fin qui)

            Grazie.Prego, è sempre un piacere.. avanti il prossimo
    • Shiba scrive:
      Re: Ma che perdete tempo a fare?
      - Scritto da: Feliciaus
      Vi rendete conto che chi afferma queste cose
      sicuramente di informatica non capisce
      nulla?Volevo insultarti, ma questa frase mi ha fatto capire che quello che dici non lo pensi davvero, ma che vuoi solo una lunga fila di risposte.Buona fortuna :)
      • Feliciaus scrive:
        Re: Ma che perdete tempo a fare?
        No davvero non cerco una sfilza di domande e non voglio trollare. Però sinceramente qui si fa demagogia, un sistema microsoft installato correttamente è estremamente valido e a mio avviso presenta molti vantaggi rispetto a linux.Non si può venire qui a dire che chi usa windows fa formattazioni continue, ne che lotta solo con i virus, perchè poi chi lo usa windows si incavola davvero leggendo certe trollate.Invece di problemi ne riscontro parecchi in linux, soprattutto per l'utente normale che ha necessità che una cosa funzioni subito. Ripeto che spesso installare e sincronizzare un qualsiasi apparecchio nuovo è impresa tutt'altro che facile in linux.Questa non è fantasia ma è pura realtà.Sul lato server non discuto, anche perchè a quel livello penso e spero che siano solo i veri tecnici a metterci le mani...per cui.SalutiFeliciaus
        • lroby scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: Feliciaus
          Sul lato server non discuto, anche perchè a quel
          livello penso e spero che siano solo i veri
          tecnici a metterci le mani...per
          cui.

          Saluti
          Feliciauscosa stai insinuando,che per caso su Windows di "veri tecnici" non ne esistano?ma per favore, sono pochi,pochissimi ma ci sono..
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: Feliciaus
          No davvero non cerco una sfilza di domande e non
          voglio trollare.


          Però sinceramente qui si fa demagogia, un sistema
          microsoft installato correttamente è estremamente
          valido e a mio avviso presenta molti vantaggi
          rispetto a
          linux.

          Non si può venire qui a dire che chi usa windows
          fa formattazioni continue, ne che lotta solo con
          i virus, perchè poi chi lo usa windows si
          incavola davvero leggendo certe
          trollate.

          Invece di problemi ne riscontro parecchi in
          linux, soprattutto per l'utente normale che ha
          necessità che una cosa funzioni subito. Ripeto
          che spesso installare e sincronizzare un
          qualsiasi apparecchio nuovo è impresa tutt'altro
          che facile in
          linux.
          Questa non è fantasia ma è pura realtà.

          Sul lato server non discuto, anche perchè a quel
          livello penso e spero che siano solo i veri
          tecnici a metterci le mani...per
          cui.

          Saluti
          Feliciausmesse così, le cose sono più reali. conta però che linux (ubuntu) è sui desktop da pochi anni...penso che tra una decina d'anni potremo tirare le somme.
          • ciao scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            penso che tra una decina d'anni potremo
            tirare le
            somme.Tra una decina di anni ? Tra dieci anni piu' che tirare le somme ci si mette una pietra sopra.Non é che MS o Apple staranno li a guardare per i prossimi dieci anni, anche se sicuramente non si sentono per niente intimiditi da Linux
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            penso che tra una decina d'anni potremo

            tirare le

            somme.

            Tra una decina di anni ? Tra dieci anni piu' che
            tirare le somme ci si mette una pietra
            sopra.

            Non é che MS o Apple staranno li a guardare per i
            prossimi dieci anni, anche se sicuramente non si
            sentono per niente intimiditi da
            Linuxdifatti il problema secondo me e' questo: linux sui desktop e' semplicemente in ritardo.
          • DarkOne scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            difatti il problema secondo me e' questo: linux
            sui desktop e' semplicemente in
            ritardo.no, il problema è che ci sono troppe distribuzioni linux.troppa dispersione di lavoro in barba alla falsa filosofia di linux di libertà e condivisione. troppe menti ottuse girano nel mondo di linux, ostili al mondo closed-source e alla collaborazione con altri team.se 2-3 team di distribuzioni serie si unissero per mettere assieme la loro esperienza e il loro lavoro potrebbe venire fuori qualcosa di veramente interessante.
          • Feliciaus scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            centrato il problema, alla fine qui sembra che siamo tutti d'accordo se si parla seriamente :-)Le distribuzioni forse sono troppe quindi non si trovano gli standard. Forse è difficile anche per una azienda produrre software e periferiche linux, visto che poi le varie release non sono sempre compatibili tra loro e dare supporto sarebbe una vera impresa.Non pensate che chi usa attualmente windows sia cosi stolto da non volere la crescita di linux, perchè senza concorrenza non ci saranno mai miglioramenti.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Feliciaus
            centrato il problema,

            alla fine qui sembra che siamo tutti d'accordo se
            si parla seriamente
            :-)
            Per parlare "seriamente" dovremmo parlare di "1 distro is better than 10"?Questa fa il paio con "capire di informatica= uso del mouse"
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: dont feed the troll
            Per parlare "seriamente" dovremmo parlare di "1
            distro is better than
            10"?
            Questa fa il paio con "capire di informatica= uso
            del
            mouse"io la penso in questo modo, di Windows ne esistono ormai nmila versioni (se le prendiamo tutte a partire dal windows 3.xx in poi) però alla fine gli utenti imparano quello che è più ideale per usare un pc nella maniera più produttiva possibile, quindi tutti usano su xp sui pc vecchi e sui netbook, Vista ed in futuro 7 sui sistemi nuovi/potenti.nessuno si sognerebbe più di cercare di usare s.o. diversi come ad esempio il windows 2000 o il win98sesu Linux se vogliamo vedere bene l'unico sistema imho che meriti di venire considerato per la massa (e quindi per poter aumentare la sua diffusione e quindi il supporto dei produttori) e che possa avere delle carte in regola per poter essere una REALE alternativa è ubuntu, quindi siccome ognuno è libero di fare quello che vuole, va bene che esistano 1000 distro diverse ma dovrebbero fare in modo che tutti quelli che vogliono fare "LA distribuzione Linux" potessero concentrarsi "solo o sopratutto" su Ubuntu, intanto perchè ha il supporto del suo papà (che non è poco) inoltre è la distro che maggiormente stà strizzando l'occhio alla massa di utenti Windows in termini di semplicità e di usabilità.poi se i produttori mano a mano si mettessero a dare il supporto per le loro periferiche SOLO per Ubuntu si avrebbero due vantaggi:il primo è che le risorse economiche e di tempo da impiegare sarebbero "X" e non "X * n distro linux"poi mano a mano che questi aumentassero di numero si verrebbe a creare un fenomeno di emulazione dove tutti gli altri produttori, incoraggiati da questo aumentare di disponibilità di drivers e supporto, farebbero la stessa cosa per restare competitivi..praticamente succederebbe esattamente come successe con Windows all'inizio, diverrebbe uno standard de facto.fermo restando che poi ogni singolo utente può usare tutto quello che vuole, (anche perchè immagino già che qualcuno si lamenterebbe perchè i drivers su Ubuntu ci sono e su "altra distro" a caso preferita dall'utente in questione no invece,lol)tutto questo è solo un mio punto di vista, che non mi dispiacerebbe affatto se diventasse realtà
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: dont feed the troll

            Per parlare "seriamente" dovremmo parlare di "1

            distro is better than

            10"?

            Questa fa il paio con "capire di informatica=
            uso

            del

            mouse"
            io la penso in questo modo, di Windows ne
            esistono ormai nmila versioni (se le prendiamo
            tutte a partire dal windows 3.xx in poi) però
            alla fine gli utenti imparano quello che è più
            ideale per usare un pc nella maniera più
            produttiva possibile,Non sul pianeta chiamato Terra.Magari gli utenti di qualsiasi cosa imparassero cio' che è ideale per ottenere al meglio i risultati desiderati.Questa è una utopia.
          • Feliciaus scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: Feliciaus

            centrato il problema,



            alla fine qui sembra che siamo tutti d'accordo
            se

            si parla seriamente

            :-)



            Per parlare "seriamente" dovremmo parlare di "1
            distro is better than
            10"?
            Questa fa il paio con "capire di informatica= uso
            del
            mouse"No, per parlare seriamente dobbiamo ammettere semplicemente che linux è attualmente indietro a windows sul settore desktop. Tutto il resto lo interpreti tu a tuo piacimento, non ho mai detto che capire di informatica significa sapere usare il mouse ne tanto meno che 1 distro è meglio di 10. Curati
          • deactive scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            beh potremmo fare lo stesso ragionamento per Win 7. Invece qui lo danno per spacciato senza nemmeno averlo mai installato.Due pesi .. due misure ..
        • Funz scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          Era un pezzo che non leggevo un simile cumulo di scemenze tutte nello stesso post, in genere bisogna aprire un thread di 50 flame...
    • Funz scrive:
      Re: Ma che perdete tempo a fare?
      - Scritto da: Feliciaus
      Ma come si fa a rispondere a chi sostiene che
      windows va formattato ogni 12 mesi, che dopo un
      tot di tempo diventa per forza lento, che nonEsperienza personale: è proprio così, almeno fino a XP.
      vale nulla perchè ha bisogno di driver, che nonTutti i SO usano i driver, magari li chiamano con nomi diversi...
      si è liberi di installarlo su una macchina
      diversa ecc.questa è una XXXXXta. Compro un SO e non sono nemmeno libero di installarlo sull'hardware che mi pare? Neanche la proprietà ho, mi hanno graziosamente conXXXXX giusto il permesso di usarlo...
      Vi rendete conto che chi afferma queste cose
      sicuramente di informatica non capisce
      nulla?Invece tu trasudi verità rivelata...
      Ogni volta che si parla di microsoft escono fuori
      i sostenitori linux affermando con forza che ogni
      cosa marchiata Microsoft è una
      porcheria.Io argomento sempre sul perchè Windows non mi piace e perchè preferisco Linux, visto che li conosco e li uso entrambi.
      Poi quando andranno a comprarsi il nuovo
      cellulare, una nuova videocamera e bestemmieranno
      perchè il software per la sincronizzazione non è
      stato sviluppato per linux allora chiederanno
      all'amico stupido che ha windows di scaricargli
      video e
      contatti.Ma sei fuori?Ci informiamo prima e acquistiamo dispositivi compatibili. In mancanza non acquistiamo proprio.Poi non ho mai avuto problemi a scaricare e montare i video sotto Linux...
      Ma se questi hanno imparato ad usare il mouse
      pochi anni fa e ancora litigano con i puristi di
      linux secondo i quali linux è prompt dei comandi
      e tastiera, tutto il resto è roba da
      tonti.Invece se usi windows sei furbo e figo?Le usi Linux sei un sovversivo comunista cantinaro trinariciuto...
      • lroby scrive:
        Re: Ma che perdete tempo a fare?
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: Feliciaus



        Ma come si fa a rispondere a chi sostiene che

        windows va formattato ogni 12 mesi, che dopo un

        tot di tempo diventa per forza lento, che non

        Esperienza personale: è proprio così, almeno fino
        a
        XP.ammazza, si denota solo che la tua esperienza personale,almeno fino a xp è scarsetta, ed immagino che Vista non l'hai nemmeno provato..
        questa è una XXXXXta. Compro un SO e non sono
        nemmeno libero di installarlo sull'hardware che
        mi pare? Neanche la proprietà ho, mi hanno
        graziosamente conXXXXX giusto il permesso di
        usarlo...mai sentito parlare di RETAIL? (aspetta che ti faccio lo spelling R..E..T..A..I..L..) se vuoi un s.o. che lo puoi installare dove ti pare ti compri una retail chiaro?


        Vi rendete conto che chi afferma queste cose

        sicuramente di informatica non capisce

        nulla?

        Invece tu trasudi verità rivelata...


        Ogni volta che si parla di microsoft escono
        fuori

        i sostenitori linux affermando con forza che
        ogni

        cosa marchiata Microsoft è una

        porcheria.

        Io argomento sempre sul perchè Windows non mi
        piace e perchè preferisco Linux, visto che li
        conosco e li uso entrambi.li conosci entrambi cosa? se ti sei fermato a xp e quindi NON hai mai provato/usato Vista nè la RC di 7 sei rimasto indietro ciccio quindi o ti aggiorni o la smetti di spalare mexxa sui s.o. MSah, per dire di conoscere una cosa, è necessario.. conoscerla davvero.. come già detto nei giorni scorsi in altri post, se di Windows (sopratutto Vista e 7) ne parlassero solamente gli utenti che li conoscono davvero, a quest'ora saremmo 4 gatti a parlarne..
        • Funz scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: lroby

          Esperienza personale: è proprio così, almeno
          fino

          a

          XP.
          ammazza, si denota solo che la tua esperienza
          personale,almeno fino a xp è scarsetta, ed
          immagino che Vista non l'hai nemmeno
          provato..L'ho visto da un amico a cui ho installato un router. Non mi ha fatto una gran impressione sotto nessun aspetto, e non ho nessuna voglia di spendere centinaia di Euro o comprare un PC nuovo per iniziare a usarlo... d'altronde usavo W2000 fino all'anno scorso e andava a meraviglia :)Riguardo al router: I wizard erano tutti sballati e pure il SW di installazione sul CD del router non serviva a un ca**o, e mi ha fatto perdere un mucchio di tempo.

          questa è una XXXXXta. Compro un SO e non sono

          nemmeno libero di installarlo sull'hardware che

          mi pare? Neanche la proprietà ho, mi hanno

          graziosamente conXXXXX giusto il permesso di

          usarlo...
          mai sentito parlare di RETAIL? (aspetta che ti
          faccio lo spelling R..E..T..A..I..L..) se vuoi un
          s.o. che lo puoi installare dove ti pare ti
          compri una retail
          chiaro?So la differenza tra OEM e retail cicciobello... secondo te dovrei spendere qualche centinaio di Euro per installare quella mer*ata di Vista su più PC (uno per volta, neh!), quando Ubuntu va altrettanto bene per i miei usi, e lo posso installare gratis su tutte le macchine che mi pare?Dovrei essere proprio un XXXXXXXXXX completo, non credi?

          Io argomento sempre sul perchè Windows non mi

          piace e perchè preferisco Linux, visto che li

          conosco e li uso entrambi.
          li conosci entrambi cosa? se ti sei fermato a xp
          e quindi NON hai mai provato/usato Vista nè la RC
          di 7 sei rimasto indietro ciccio quindi o ti
          aggiorni o la smetti di spalare mexxa sui s.o.
          MS
          ah, per dire di conoscere una cosa, è
          necessario.. conoscerla davvero..Mi stai forse cercando di dire che è cambiato qualcosa e che Vista e 7 fanno meno schifo di XP quando è uscito? Mi permetto di dubitare della tua sanità...In ogni caso io me ne sbatto altamente se permetti di questi discorsi.Mi e bastato informarmi un briciolo e leggere un po' di storie dell'orrore per decidere che io di Windows Vista o 7 non ne voglio proprio sapere, almeno finché non avranno raggiunto la maturità di XP.
          come già detto nei giorni scorsi in altri post,
          se di Windows (sopratutto Vista e 7) ne
          parlassero solamente gli utenti che li conoscono
          davvero, a quest'ora saremmo 4 gatti a
          parlarne..ne dovete fare di strada per convincere la gente che Windows non sia più la mer*a che è sempre stata. Soprattutto vi mancano un bel po' di fatti a dimostrazione...
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Funz

            ammazza, si denota solo che la tua esperienza

            personale,almeno fino a xp è scarsetta, ed

            immagino che Vista non l'hai nemmeno

            provato..

            L'ho visto da un amico a cui ho installato un
            router. Non mi ha fatto una gran impressione
            sotto nessun aspetto, e non ho nessuna voglia di
            spendere centinaia di Euro o comprare un PC nuovo
            per iniziare a usarlo... d'altronde usavo W2000
            fino all'anno scorso e andava a meraviglia
            :)ottimo ;)
            Riguardo al router: I wizard erano tutti sballati
            e pure il SW di installazione sul CD del router
            non serviva a un ca**o, e mi ha fatto perdere un
            mucchio di
            tempo.mai usato un cd di installazione dei router, sò che in qualche router è obbligatorio ma cerco di prevenire anzichè curare (vendo dlink & asus come marche per andare sul sicuro)


            questa è una XXXXXta. Compro un SO e non sono


            nemmeno libero di installarlo sull'hardware
            che


            mi pare? Neanche la proprietà ho, mi hanno


            graziosamente conXXXXX giusto il permesso di


            usarlo...

            mai sentito parlare di RETAIL? (aspetta che ti

            faccio lo spelling R..E..T..A..I..L..) se vuoi
            un

            s.o. che lo puoi installare dove ti pare ti

            compri una retail

            chiaro?

            So la differenza tra OEM e retail cicciobello...
            secondo te dovrei spendere qualche centinaio di
            Euro per installare quella mer*ata di Vista su
            più PC (uno per volta, neh!), quando Ubuntu va
            altrettanto bene per i miei usi, e lo posso
            installare gratis su tutte le macchine che mi
            pare?
            Dovrei essere proprio un XXXXXXXXXX completo, non
            credi?sei libero di comprare o non comprare quello che vuoi,ci mancherebbe e se puoi usare il s.o. che vuoi, ma sarebbe carino che non la menassi qui sul forum perchè una società vende un prodotto che a te non interessa, altrimenti sembri molto la volpe (quella dell'uva,non di firefox ;) )


            Io argomento sempre sul perchè Windows non mi


            piace e perchè preferisco Linux, visto che li


            conosco e li uso entrambi.

            li conosci entrambi cosa? se ti sei fermato a xp

            e quindi NON hai mai provato/usato Vista nè la
            RC

            di 7 sei rimasto indietro ciccio quindi o ti

            aggiorni o la smetti di spalare mexxa sui s.o.

            MS


            ah, per dire di conoscere una cosa, è

            necessario.. conoscerla davvero..

            Mi stai forse cercando di dire che è cambiato
            qualcosa e che Vista e 7 fanno meno schifo di XP
            quando è uscito? Mi permetto di dubitare della
            tua
            sanità...non per essere volgari, ma con questa frase hai davvero fatto la figura del cioccolataio, stai parlando di prodotti che NON hai mai visto, con una persona che li usa tutti i giorni, che vede ogni singolo cambiamento che avviene, che li mette a posto anche alle altre persone tutti i giorni, che sà come funzionano e come possono funzionare meglio, che è in grado di fare girare in maniera ottimale Vista perfino su un Netbook e ti permetti pure di criticarli per partito preso? e dubiti pure della mia sanità.. tze!
            In ogni caso io me ne sbatto altamente se
            permetti di questi
            discorsi.
            Mi e bastato informarmi un briciolo e leggere un
            po' di storie dell'orrore per decidere che io di
            Windows Vista o 7 non ne voglio proprio sapere,
            almeno finché non avranno raggiunto la maturità
            di XP.sbattitene pure quanto vuoi tanto sappi che la tua figura è molto chiara e delimitata, a me non me ne frega nulla di quello che pensi tu visto che so come stanno realmente le cose e so farle andare bene.. tu sei liberissimo di restare nella tua "ignoranza" (non è offensivo, è inteso come NON conoscenza ok?)

            come già detto nei giorni scorsi in altri post,

            se di Windows (sopratutto Vista e 7) ne

            parlassero solamente gli utenti che li conoscono

            davvero, a quest'ora saremmo 4 gatti a

            parlarne..

            ne dovete fare di strada per convincere la gente
            che Windows non sia più la mer*a che è sempre
            stata. Soprattutto vi mancano un bel po' di fatti
            a
            dimostrazione...mah.. non è detto che i vari Windows siano stati o siano tutt'ora la merxa che dici tu, se io dicessi che il cielo è bianco a strisce nere, non farebbe automaticamente diventare vera la cosa,sai?ah, e comunque io non devo dimostrare proprio nulla a persone come te (a che scopo poi?), non sono un dipendente MS nè un evangelizzatore, sono solo uno che ha una fortissima passione, possiede delle capacità e le sà sfruttare ;)
          • Funz scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby


            Mi stai forse cercando di dire che è cambiato

            qualcosa e che Vista e 7 fanno meno schifo di XP

            quando è uscito? Mi permetto di dubitare della

            tua

            sanità...
            non per essere volgari, ma con questa frase hai
            davvero fatto la figura del cioccolataio, stai
            parlando di prodotti che NON hai mai visto, con
            una persona che li usa tutti i giorni, che vede
            ogni singolo cambiamento che avviene, che li
            mette a posto anche alle altre persone tutti i
            giorni, che sà come funzionano e come possono
            funzionare meglio, che è in grado di fare girare
            in maniera ottimale Vista perfino su un Netbook e
            ti permetti pure di criticarli per partito preso?
            e dubiti pure della mia sanità..
            tze!Vabene, hai ragione tu. Vista è bellissimo, se sei un esperto e ci spendi su grosse quantità di tempo.
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Funz
            Vabene, hai ragione tu. Vista è bellissimo, se
            sei un esperto e ci spendi su grosse quantità di
            tempo.non è questione di bellissimo, funziona e fà il suo dovere diversamente da come degli esseri umani lo descrivono.. è tanto difficile da capire?comunque si.. ci devi dedicare del tempo ma come in tutte le cose (sei nato già capace di guidare la macchina o l'hai imparato?)il tempo necessario per imparare qualcosa dipende dalle tue capacità e predisposizione verso quella cosa che vuoi imparare,e da quanto onestamente ti interessa
          • Funz scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby
            comunque si.. ci devi dedicare del tempo ma come
            in tutte le cose (sei nato già capace di guidare
            la macchina o l'hai
            imparato?)
            il tempo necessario per imparare qualcosa dipende
            dalle tue capacità e predisposizione verso quella
            cosa che vuoi imparare,e da quanto onestamente ti
            interessaPreferisco spendere il mio tempo per imparare Linux, invece che Vista o 7, specialmente dopo tutte le madonne che ho tirato a Windows dalla 3.1 in poi...
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Funz
            Preferisco spendere il mio tempo per imparare
            Linux, invece che Vista o 7, specialmente dopo
            tutte le madonne che ho tirato a Windows dalla
            3.1 in
            poi...OK, questa è una risposta come si devehai espresso una tua preferenza ed io la rispettociau
        • Funz scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: lroby
          li conosci entrambi cosa? se ti sei fermato a xp
          e quindi NON hai mai provato/usato Vista nè la RC
          di 7 sei rimasto indietro ciccio quindi o ti
          aggiorni o la smetti di spalare mexxa sui s.o.
          MS
          ah, per dire di conoscere una cosa, è
          necessario.. conoscerla davvero..


          come già detto nei giorni scorsi in altri post,
          se di Windows (sopratutto Vista e 7) ne
          parlassero solamente gli utenti che li conoscono
          davvero, a quest'ora saremmo 4 gatti a
          parlarne..un'altra cosa: è una min*iata quella che scrivi. Per cassare un prodotto, che fino ad ora è stato pessimo, e non ci sono indizi rilevanti che sia migliorato, anzi ci hanno aggiunto un sacco di pu**anate, non c'è bisogno di avere un'esperienza pluriennale su di esso, basta informarsi.E di stroncature ne ho viste parecchie.
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Funz
            un'altra cosa: è una min*iata quella che scrivi.
            Per cassare un prodotto, che fino ad ora è stato
            pessimo, e non ci sono indizi rilevanti che sia
            migliorato, anzi ci hanno aggiunto un sacco di
            pu**anate, non c'è bisogno di avere un'esperienza
            pluriennale su di esso, basta
            informarsi.
            E di stroncature ne ho viste parecchie.Mio Dio... dopo aver letto questo non sò più se ridere o piangere per la tua tua (IN)competenza in materia e per la tua elevata capacità di giudicare i prodotti "solo per sentito dire" MI FAI PENA.. davvero.. potresti risparmiarti un sacco di figuraccie da cioccolataio ma evidentemente ti diverte la cosa.. fai pure
          • Funz scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby

            Per cassare un prodotto, che fino ad ora è stato

            pessimo, e non ci sono indizi rilevanti che sia

            migliorato, anzi ci hanno aggiunto un sacco di

            pu**anate, non c'è bisogno di avere
            un'esperienza

            pluriennale su di esso, basta

            informarsi.

            E di stroncature ne ho viste parecchie.
            Mio Dio... dopo aver letto questo non sò più se
            ridere o piangere per la tua tua (IN)competenza
            in materia e per la tua elevata capacità di
            giudicare i prodotti "solo per sentito dire"Poi arriva il fanboy su PI che dice che vista e 7 sono bellissimi, lo dice lui che è espertissimo, quindi cambiamo tutti idea e iniziamo a cantare le magnifiche sorti e progressive di Windows! :pRipeto: ho visto più che a sufficienza per decidere di tenerrmi i soldi e XP almeno finché l'attuale PC non passerà a miglior vita.
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Funz
            Poi arriva il fanboy su PI che dice che vista e 7
            sono bellissimi, lo dice lui che è espertissimo,
            quindi cambiamo tutti idea e iniziamo a cantare
            le magnifiche sorti e progressive di Windows!
            :pchi ha mai parlato di 7? per il momento preferisco mille volte vista al 7, quando uscirà la versione definitiva lo proverò e vedremo..a me non interessa fare il fanatico di questo o quello, mi stanno sulle b...e quelli che in generale (S)parlano di qualcosa che non hanno mai visto (vale anche per gli altri campi tranquillo)
            Ripeto: ho visto più che a sufficienza per
            decidere di tenerrmi i soldi e XP almeno finché
            l'attuale PC non passerà a miglior
            vita.va benissimo, a me non interessa che tu cambi il tuo s.o. mi preme soltanto che la gente la smetta di (S)parlare di quello che non conoscono.. altrimenti è come se io (S)parlassi di te senza averti mai visto. avrebbe senso secondo te?ma il rispetto degli altri e delle cose degli altri lo vogliamo applicare o no?
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Ma che perdete tempo a fare?
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: Funz

        Esperienza personale: è proprio così, almeno
        fino

        a

        XP.



        Ma solo voi riformattate i pc con XP ogni anno?
        Io ho un portatile con XP HOME che gira da ben 4
        anni e non l'ho mai formattato. Adesso fa le
        bizze perchè l'ho passato a mia sorella che ci
        sta facendo porcherie...ma fino a che l'ho avuto
        io non ha avuto mai
        problemi.Beh vabbè Windows viene "spacciato" per essere un SO per idioti totali.Ora o si dice la verità e cioè che qualsiasi sistema in mano a uno che sa cio' che fa ha un certo tipo di prestazioni e di longevità mentre se va in mano a un semianalfabeta informatico ne ha tutt'altri o continueremo a spacciare il mito che windows è una roccia (ed è falso) e che lo puo' usare bene anche un cocker Spain (ed è falso anche questo).Il mio Xp l'ho formattato dopo 5 anni 5, e solo perchè l'HD è defunto per cause innaturali. Ma questo è quello che succede a ME, che so quello che faccio, in mano a un utonto non dura + di 2 anni.Analogamente con linux, se lo metti in mano a chi lo sa usare è una bomba, se lo metti in mano a un utonto non riesce a farci nulla.
        • lroby scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: dont feed the troll[CUT[..continueremo a spacciare il mito
          che windows è una roccia (ed è falso) e che lo
          puo' usare bene anche un cocker Spain (ed è falso
          anche
          questo).non è falso, Windows è una roccia, ed ogni nuova versione lo è sempre di più rispetto alla versione precedente ma NON è a prova di utonto, esattamente come Linux e Mac os XNON esisterà mai un SO a prova di utonto (per fortuna!!)
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: dont feed the troll
            [CUT[..continueremo a spacciare il mito

            che windows è una roccia (ed è falso) e che lo

            puo' usare bene anche un cocker Spain (ed è
            falso

            anche

            questo).
            non è falso, Windows è una roccia,Su questo, scusami, ma non credo saremo mai d'accordo.
            ed ogni nuova
            versione lo è sempre di più rispetto alla
            versione precedente ma NON è a prova di utonto,
            esattamente come Linux e Mac os
            X
            NON esisterà mai un SO a prova di utonto (per
            fortuna!!)Ecco, questo volevo dire, nemmeno il grande windows è a prova di utonto, che che se ne dica.
          • DarkOne scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: dont feed the troll

            non è falso, Windows è una roccia,

            Su questo, scusami, ma non credo saremo mai
            d'accordo.
            Su questo non sono d'accordo anche io.Windows, almeno fino ad XP, non è una roccia. Se prendi solo il registro di sistema e le varie librerie in giro per l'hard disk ti rendi conto che è una ciofeca. A forza di installare/disinstallare prima o poi scoppia tutto...Io che so quello che faccio riesco a non farlo impallare (almeno non in poco tempo) ma, giustamente, un utonto lo fa esplodere e nè è la prova il fatto che tu (Iroby) abbia di che vivere.O no? :)
            Ecco, questo volevo dire, nemmeno il grande
            windows è a prova di utonto, che che se ne
            dica.A prova di utonto no, ma che gli faciliti la vita si...al contrario di linux.
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: DarkOne

            Ecco, questo volevo dire, nemmeno il grande

            windows è a prova di utonto, che che se ne

            dica.

            A prova di utonto no, ma che gli faciliti la vita
            si...al contrario di
            linux.io ho fatto saltare Ubuntu 2 giorni fà quando stavo cercando di ricompilare il kernel per renderlo più performante, ma con questo non dico che ubuntu sia una schifezza.. è solo che io (UTONTO in questo caso) ho fatto dei passi fassi e l'ho sXXXXXXXto..fino a 2 gg fà non si era MAI inchiodatocome vedi basta davvero poco per far saltare un so.qualunque esso sia
          • DarkOne scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby
            io ho fatto saltare Ubuntu 2 giorni fà quando
            stavo cercando di ricompilare il kernel per
            renderlo più performante, ma con questo non dico
            che ubuntu sia una schifezza.. è solo che io
            (UTONTO in questo caso) ho fatto dei passi fassi
            e l'ho
            sXXXXXXXto..
            fino a 2 gg fà non si era MAI inchiodato
            come vedi basta davvero poco per far saltare un
            so.qualunque esso
            siama un utonto non va mica a mettere mano al kernel...così come un utonto su windows non va a mettere mano al registro.è ovvio che se non sai quello che fai sputtani tutto, la cosa brutta è che su windows non c'è bisogno che tu direttamente metta mano al registro, basta che installi/disinstalli un pò di robaccia e vedrai che tempo qualche mese e inizia ad impallarsi...p.s. non ti sei XXXXXXXXX per "Iroby" ;P
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: DarkOne
            p.s. non ti sei XXXXXXXXX per "Iroby" ;Pppffiu.. prima che mi inXXXXX io :D
          • Guybrush scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: dont feed the troll[...]
            NON esisterà mai un SO a prova di utonto (per
            fortuna!!)Sulla rocciosita' di Win non sono d'accordo e per motivi molto precisi, sulla pericolosita' degli utonti invece sfondi un portone gia' spalancato.Pero' un utonto con linux fa pochi danni. Al limite si sXXXXXXX il profilo, nel peggiore dei casi, altrimenti non puo' combinare nulla.A meno che non gli venga fornita la password di amministrazione.-- GT
          • DarkOne scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Guybrush
            Pero' un utonto con linux fa pochi danni. Al
            limite si sXXXXXXX il profilo, nel peggiore dei
            casi, altrimenti non puo' combinare
            nulla.
            A meno che non gli venga fornita la password di
            amministrazione.

            --
            GTVabeh allora a questo punto anche su windows un utonto non può fare niente se gli si crea un account utente che non può fare nulla.Su vista sopratutto, gli attivi un account non amministratore che non può installare (nemmeno su ubuntu puoi installare se non metti la password di root), non può accedere ai file di sistema (ivi compreso il registro), fammi capire tu che danni potrà mai fare quell'utente...
          • Guybrush Threepwood scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Guybrush[...]
            Vabeh allora a questo punto anche su windows un
            utonto non può fare niente se gli si crea un
            account utente che non può fare
            nulla.
            Su vista sopratutto, gli attivi un account non
            amministratore che non può installare (nemmeno su
            ubuntu puoi installare se non metti la password
            di root), non può accedere ai file di sistema
            (ivi compreso il registro), fammi capire tu che
            danni potrà mai fare
            quell'utente...Come ho spiegato in un altro post, fino a windows XP non c'e' mai stata una separazione tra processi avviati dall'utente e kernel.Se paragoni un S.O. ad una cellula, il citoplasma e' lo userspace e il nucleo e' il kernel.In tutte le cellule evolute il nucleo e' protetto da una membrana che limita l'acXXXXX all'informazione contenuta nel DNA a chi ha i permessi necessari e tiene fuori tutto il resto.Windows, fino a XP, è una cellula col DNA sparpagliato per il citoplasma, o se preferisci una membrana c'e', ma ha una serie di accessi nascosti che e' possibile usare a patto di conoscerne l'esistenza.Una strada per arrivare al nucleo e quindi prendere il controllo della cellula lo trovi anche senza avere la password di administrator. Ti basta una cosetta tipo Cain & Abel o un altro tool tra le migliaia disponibili in rete di siti.Cosi' un utente che sta chattando con la persona sbagliata riceve un buffo filmato di un ranocchio che saltella qua e la per lo schermo e scompiglia le icone.MSN e' una di quelle applicazioni che, per essere piu' performante della concorrenza, sfrutta alcuni di questi accessi... magari il filmatino flash mandato in esecuzione contiene un bel worm che approfitta dell'acXXXXX usato da MSN per fare qualche altra operazione, il tutto fregandosene del fatto che l'utente sia solo "user" e non "admin".Come spiegazione e' piuttosto semplicistica, serve solo a darti un'idea.Sotto qualunque altro sistema operativo diverso da windows, una chiamata verso una routine del kernel viene sempre mediata da una interfaccia che richiama il sistema di autenticazione.Il proXXXXX viene etichettato e se l'utente ne acconsente l'esecuzione, il consenso (o la negazione) viene ripetuta per tutte le chiamate effettuate da quel proXXXXX.Vista... qualcuno si e' dimenticato di replicare la risposta dell'utente, per cui ad ogni chiamata arriva la richiesta di conferma (o negazione) con tutte le rotture di balle del caso.Il punto e' che di questi accessi non documentati... non si sa quanti ce ne siano e quanti possano essere tappati senza rendere inutilizzabili alcune applicazioni tipo Messenger.Questo e' uno dei motivi per cui prediligo il software open source... chiaro, non obbligo nessuno, ma da (quasi ex) programmatore VB .NET &C posso dire che è meglio sapere con cosa si ha a che fare, ti pare?-- GT
          • Funz scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby
            non è falso, Windows è una roccia, ed ogni nuova
            versione lo è sempre di più rispetto allaTalmente roccioso che devi dotarlo di antivirus, firewall, antispyware, crapcleaner, cintura e bretelle per evitare di finire infettato in tempo zero (letteralmente).
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: lroby

            non è falso, Windows è una roccia, ed ogni nuova

            versione lo è sempre di più rispetto alla

            Talmente roccioso che devi dotarlo di antivirus,
            firewall, antispyware, crapcleaner, cintura e
            bretelle per evitare di finire infettato in tempo
            zero
            (letteralmente). se lo installi tu sicuramente (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Funz scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby

            Talmente roccioso che devi dotarlo di antivirus,

            firewall, antispyware, crapcleaner, cintura e

            bretelle per evitare di finire infettato in
            tempo

            zero

            (letteralmente).
            se lo installi tu sicuramente
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)L'hai detto tu che sono un inesperto, no? :)Comunque non mi risulta che Vista o 7 non abbiano più bisogno di tutto il monnezzaware che ho citato.
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: Funz
            L'hai detto tu che sono un inesperto, no? :)
            Comunque non mi risulta che Vista o 7 non abbiano
            più bisogno di tutto il monnezzaware che ho
            citato.della cintura e delle bretelle sicuramente no ;)
      • lroby scrive:
        Re: Ma che perdete tempo a fare?
        - Scritto da: Funz
        A me basterebbe veder sparire le versioni OEM.
        Compri un PC? Sul cartellino c'è scritto il
        prezzo dell'HW, di fianco c'è la scatola del SW e
        eventualmente il prezzo dell'installazione per
        chi non è
        capace.
        Ma questo va contro gli interessi di MS e di
        tutti i rivenditori che infestano questo
        forum...quindi secondo la tua illustre opinione dovrebbero esistere SOLO le RETAIL vero? così se compro un pc e voglio comunque comprarci insieme una licenza di un s.o. MS, invece di pagarlo 90/100 euro lo dovrei pagare 250 vero? per quale motivo? per la tua bella faccia?e poi gli utonti comuni (che sono la stragrande maggioranza) cosa dovrebbero fare secondo te, pagare l'hardware, pagare una licenza RETAIL e pagare ANCHE l'installazione del s.o.? certo certopoi se permetti, sei tu che infesti questo forum con le tue castronerie...
        • Funz scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Funz

          A me basterebbe veder sparire le versioni OEM.

          Compri un PC? Sul cartellino c'è scritto il

          prezzo dell'HW, di fianco c'è la scatola del SW
          e

          eventualmente il prezzo dell'installazione per

          chi non è

          capace.

          Ma questo va contro gli interessi di MS e di

          tutti i rivenditori che infestano questo

          forum...
          quindi secondo la tua illustre opinione
          dovrebbero esistere SOLO le RETAIL vero? così seESATTO!Le OEM sono degli abomini, devono sparire.Se compri una versione di windows in scatola, ti costa diverse centinaia di euro, invece le versioni OEM costano poche decine di euro. Io la chiamo concorrenza sleale.
          compro un pc e voglio comunque comprarci insieme
          una licenza di un s.o. MS, invece di pagarlo
          90/100 euro lo dovrei pagare 250 vero? per quale
          motivo? per la tua bella
          faccia?Me ne fo**o altamente, tanto io non lo comprerei. Voi pagate il giusto, se vi va.
          e poi gli utonti comuni (che sono la stragrande
          maggioranza) cosa dovrebbero fare secondo te,
          pagare l'hardware, pagare una licenza RETAIL e
          pagare ANCHE l'installazione del s.o.? certo
          certoESATTO!Inizino piuttosto a far pagare il giusto i loro prodotti, invece di infilarli di straforo nel prezzo dell'hardware.Io non voglio pagare Windows. Non lo voglio. Non vedo perchè debba essere obbligato a comprarlo lo stesso.
          poi se permetti, sei tu che infesti questo forum
          con le tue
          castronerie...Cambia forum se non ti va. Poi io chiedo solo un mercato non drogato dal monopolio MS.Non è che la situazione attuale sia scritta nelle Tavole della Legge, e sia un sacrilegio pensare di cambiarla.
    • dont feed the troll scrive:
      Re: Ma che perdete tempo a fare?
      - Scritto da: Feliciaus
      Mi rivolgo a tutti quelli che hanno cercato di
      rispondere alle idiozie dei sostenitori
      Linux.
      Bell'incipit, predispone al dialogo e al confronto di opinioni diverse, ti fa onore.
      Ma come si fa a rispondere a chi sostiene che
      windows va formattato ogni 12 mesi, che dopo un
      tot di tempo diventa per forza lento, che non
      vale nulla perchè ha bisogno di driver, che non
      si è liberi di installarlo su una macchina
      diversa ecc.
      ecc.Non so, dicendogli che ha ragione?

      Vi rendete conto che chi afferma queste cose
      sicuramente di informatica non capisce
      nulla?
      Se "capire di informatica" vuol dire essere M$-Funboy, stiamo messi molto bene.
      Ogni volta che si parla di microsoft escono fuori
      i sostenitori linux affermando con forza che ogni
      cosa marchiata Microsoft è una
      porcheria.
      A me risulta il contrario.Ogni volta che si parla di sistemi operativi escono fuori i fan-boy che scrivono "Win 7/Vista/XP/ME migliore nella storia dell'informatica" qualcuno, che i sistemi operativi li conosce sul serio solleva un sopracciglio.Poi arrivi tu e piagnucoli.
      Non vale la pena nemmeno rispondergli credetemi,Anche perchè bisognerebbe produrre degli argomenti, e per voi ragazzetti la cosa si fa complicata.
      Poi quando andranno a comprarsi il nuovo
      cellulare, una nuova videocamera e bestemmieranno
      perchè il software per la sincronizzazione non è
      stato sviluppato per linux allora chiederanno
      all'amico stupido che ha windows di scaricargli
      video e
      contatti.
      Beh questo si che è capire di informatica.
      E voi parlate a questa gente di licenze pro, di
      differenza tra windows me e NT, o magari di
      active directory, share point ecc. ecc.?
      In generale non succede di solito si parla di CAGATE come "free ram is bad".Magari si parlasse di tecnologie microsoft valide, che, nonostante il fanatismo acritico, eppure esistono.
      Ma se questi hanno imparato ad usare il mouse
      pochi anni fa e ancora litigano con i puristi di
      linux secondo i quali linux è prompt dei comandi
      e tastiera, tutto il resto è roba da
      tonti.Perchè è li che risiede la vera informatica?Nel mouse?
      • lroby scrive:
        Re: Ma che perdete tempo a fare?
        - Scritto da: dont feed the troll

        Ma come si fa a rispondere a chi sostiene che

        windows va formattato ogni 12 mesi, che dopo un

        tot di tempo diventa per forza lento, che non

        vale nulla perchè ha bisogno di driver, che non

        si è liberi di installarlo su una macchina

        diversa ecc.

        ecc.

        Non so, dicendogli che ha ragione?sai come si dice? la ragione si dà agli sciocchi :D

        Vi rendete conto che chi afferma queste cose

        sicuramente di informatica non capisce

        nulla?



        Se "capire di informatica" vuol dire essere
        M$-Funboy, stiamo messi molto
        bene.se capire di informatica significa scrivere quello che hai scritto tu (per di più scrivendo funboy anzichè fanboy), siamo messi molto meglio...
        A me risulta il contrario.
        Ogni volta che si parla di sistemi operativi
        escono fuori i fan-boy che scrivono "Win
        7/Vista/XP/ME migliore nella storia
        dell'informatica" qualcuno, che i sistemi
        operativi li conosce sul serio solleva un
        sopracciglio.chi i sistemi operativi li conosce davvero,per cominciare non dice questo è meglio di quello perchè sà perfettamente che ogni singolo os è stato concepito per un determinato scopo e poi sopratutto non viene qui a menarla agli altri.
        Anche perchè bisognerebbe produrre degli
        argomenti, e per voi ragazzetti la cosa si fa
        complicata.tu sei già passato alla fase "mi cerco una ragazza" o sei ancora nella pubertà??

        Ma se questi hanno imparato ad usare il mouse

        pochi anni fa e ancora litigano con i puristi di

        linux secondo i quali linux è prompt dei comandi

        e tastiera, tutto il resto è roba da

        tonti.figurati come potrà mai avere obiettivamente una percentuale di mercato interessante se prima ancora di ligitare per quale distro è meglio, si combatte perfino tra "è meglio la console pura testuale" e "è meglio la gui"
        Perchè è li che risiede la vera informatica?
        Nel mouse?sicuramente non dentro di te :D
        • dont feed the troll scrive:
          Re: Ma che perdete tempo a fare?
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: dont feed the troll


          Ma come si fa a rispondere a chi sostiene che


          windows va formattato ogni 12 mesi, che dopo
          un


          tot di tempo diventa per forza lento, che non


          vale nulla perchè ha bisogno di driver, che
          non


          si è liberi di installarlo su una macchina


          diversa ecc.


          ecc.



          Non so, dicendogli che ha ragione?
          sai come si dice? la ragione si dà agli sciocchi
          :D
          HAI RAGIONE :D :D :D



          Vi rendete conto che chi afferma queste cose


          sicuramente di informatica non capisce


          nulla?






          Se "capire di informatica" vuol dire essere

          M$-Funboy, stiamo messi molto

          bene.
          se capire di informatica significa scrivere
          quello che hai scritto tu (per di più scrivendo
          funboy anzichè fanboy), siamo messi molto
          meglio...
          Perchè dov'è che avrei dato una definizione di "capire di informatica"?Perchè non hai contato fino a 10 prima di partire in questa accalorata e inutile difesa d'ufficio?


          A me risulta il contrario.

          Ogni volta che si parla di sistemi operativi

          escono fuori i fan-boy che scrivono "Win

          7/Vista/XP/ME migliore nella storia

          dell'informatica" qualcuno, che i sistemi

          operativi li conosce sul serio solleva un

          sopracciglio.
          chi i sistemi operativi li conosce davvero,per
          cominciare non dice questo è meglio di quello
          perchè sà perfettamente che ogni singolo os è
          stato concepito per un determinato scopo e poi
          sopratutto non viene qui a menarla agli
          altri.sono d'accordo.Io infatti ho parlato di sopraccigli sollevati difronte a un certo tipo di affermazioni, che, converrai con me, sono un po' ardite.



          Anche perchè bisognerebbe produrre degli

          argomenti, e per voi ragazzetti la cosa si fa

          complicata.
          tu sei già passato alla fase "mi cerco una
          ragazza" o sei ancora nella
          pubertà??
          come mai ti sei sentito chiamato in causa?è per il "ragazzetto" o per la "mancanza cronica di argomenti"?


          Ma se questi hanno imparato ad usare il mouse


          pochi anni fa e ancora litigano con i puristi
          di


          linux secondo i quali linux è prompt dei
          comandi


          e tastiera, tutto il resto è roba da


          tonti.

          figurati come potrà mai avere obiettivamente una
          percentuale di mercato interessante se prima
          ancora di ligitare per quale distro è meglio, si
          combatte perfino tra "è meglio la console pura
          testuale" e "è meglio la
          gui"
          perchè per voi l'informatica è questo.Per me, l'informatica è un'altra cosa.nella mia idea, l'informatica prescinde dai computer e dalle sue periferiche.Sarà per questo che sono poco microsoftiano.
          • lroby scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: dont feed the troll


            Non so, dicendogli che ha ragione?

            sai come si dice? la ragione si dà agli sciocchi

            :D



            HAI RAGIONE :D :D :Dlol..


            Se "capire di informatica" vuol dire essere


            M$-Funboy, stiamo messi molto


            bene.

            se capire di informatica significa scrivere

            quello che hai scritto tu (per di più scrivendo

            funboy anzichè fanboy), siamo messi molto

            meglio...



            Perchè dov'è che avrei dato una definizione di
            "capire di
            informatica"?l'ho scritto io il testo che ti ho evidenziato in bold sopra?? a me sembra un attacco contro chi usa i s.o. msho sbagliato forse? se è così scusami..
            Perchè non hai contato fino a 10 prima di partire
            in questa accalorata e inutile difesa
            d'ufficio?vedi sopra..





            A me risulta il contrario.


            Ogni volta che si parla di sistemi operativi


            escono fuori i fan-boy che scrivono "Win


            7/Vista/XP/ME migliore nella storia


            dell'informatica" qualcuno, che i sistemi


            operativi li conosce sul serio solleva un


            sopracciglio.

            chi i sistemi operativi li conosce davvero,per

            cominciare non dice questo è meglio di quello

            perchè sà perfettamente che ogni singolo os è

            stato concepito per un determinato scopo e poi

            sopratutto non viene qui a menarla agli

            altri.

            sono d'accordo.
            Io infatti ho parlato di sopraccigli sollevati
            difronte a un certo tipo di affermazioni, che,
            converrai con me, sono un po'
            ardite.di solito le affermazioni campate per aria sono dettate proprio da chi non ne capisce una mazza (non la Valeria) o quasi






            Anche perchè bisognerebbe produrre degli


            argomenti, e per voi ragazzetti la cosa si fa


            complicata.

            tu sei già passato alla fase "mi cerco una

            ragazza" o sei ancora nella

            pubertà??



            come mai ti sei sentito chiamato in causa?
            è per il "ragazzetto" o per la "mancanza cronica
            di
            argomenti"?non stai ancora parlando dei utenti di sistemi MS nominati prima??



            Ma se questi hanno imparato ad usare il
            mouse



            pochi anni fa e ancora litigano con i
            puristi

            di



            linux secondo i quali linux è prompt dei

            comandi



            e tastiera, tutto il resto è roba da



            tonti.



            figurati come potrà mai avere obiettivamente una

            percentuale di mercato interessante se prima

            ancora di ligitare per quale distro è meglio, si

            combatte perfino tra "è meglio la console pura

            testuale" e "è meglio la

            gui"



            perchè per voi l'informatica è questo.per voi? perchè fai di tutta l'erba un fascio?per me l'informatica è vita, lavoro e passione altro che console o gui..

            Per me, l'informatica è un'altra cosa.
            nella mia idea, l'informatica prescinde dai
            computer e dalle sue
            periferiche.

            Sarà per questo che sono poco microsoftiano.io invece sono un tecnico/sistemista a prescindere dalle società (ora prevalentemente MS perchè quasi tutti i clienti usano solo MS ma piano piano mi stò concentrando anche su Linux e in un futuro prossimo su MAC ma SOLO perchè vi saranno sempre maggiori utenti di tali sistemi)
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma che perdete tempo a fare?
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: dont feed the troll



            Non so, dicendogli che ha ragione?


            sai come si dice? la ragione si dà agli
            sciocchi


            :D






            HAI RAGIONE :D :D :D
            lol..E' come dire "solo gli idioti non hanno mai dubbi"per poi sentirsi rispondere "sei sicuro?".



            Se "capire di informatica" vuol dire
            essere



            M$-Funboy, stiamo messi molto



            bene.


            se capire di informatica significa scrivere


            quello che hai scritto tu (per di più
            scrivendo


            funboy anzichè fanboy), siamo messi molto


            meglio...






            Perchè dov'è che avrei dato una definizione di

            "capire di

            informatica"?
            l'ho scritto io il testo che ti ho evidenziato in
            bold sopra?? a me sembra un attacco contro chi
            usa i s.o.
            ms
            ho sbagliato forse? se è così scusami..
            No no, ti sei sbagliato.Io ce l'avevo con Feliciaus in particolare per certe sue affermazioni che tentavano di screditare a priori chi rilevava alcune peculiarità negative dei sistemi M$.

            Perchè non hai contato fino a 10 prima di
            partire

            in questa accalorata e inutile difesa

            d'ufficio?
            vedi sopra.. E vedi?Io non attacco categorie di persone, ma certi schemi di ragionamento del tipo "se la pensi come me ne sai, altrimenti non ne sai na ceppa".








            A me risulta il contrario.



            Ogni volta che si parla di sistemi operativi



            escono fuori i fan-boy che scrivono "Win



            7/Vista/XP/ME migliore nella storia



            dell'informatica" qualcuno, che i sistemi



            operativi li conosce sul serio solleva un



            sopracciglio.


            chi i sistemi operativi li conosce davvero,per


            cominciare non dice questo è meglio di quello


            perchè sà perfettamente che ogni singolo os è


            stato concepito per un determinato scopo e poi


            sopratutto non viene qui a menarla agli


            altri.



            sono d'accordo.

            Io infatti ho parlato di sopraccigli sollevati

            difronte a un certo tipo di affermazioni, che,

            converrai con me, sono un po'

            ardite.
            di solito le affermazioni campate per aria sono
            dettate proprio da chi non ne capisce una mazza
            (non la Valeria) o quasi
            quindi a dire "Windows 7/Vista/XP/NT migliore in assoluto" ci possono essere solo dei caproni?









            Anche perchè bisognerebbe produrre degli



            argomenti, e per voi ragazzetti la cosa si
            fa



            complicata.


            tu sei già passato alla fase "mi cerco una


            ragazza" o sei ancora nella


            pubertà??






            come mai ti sei sentito chiamato in causa?

            è per il "ragazzetto" o per la "mancanza cronica

            di

            argomenti"?
            non stai ancora parlando dei utenti di sistemi MS
            nominati
            prima??
            No parlavo dei fini conoscitori dell'informatica alla Feliciaus.Parliamo e non ci capiamo.





            Ma se questi hanno imparato ad usare il

            mouse




            pochi anni fa e ancora litigano con i

            puristi


            di




            linux secondo i quali linux è prompt dei


            comandi




            e tastiera, tutto il resto è roba da




            tonti.





            figurati come potrà mai avere obiettivamente
            una


            percentuale di mercato interessante se prima


            ancora di ligitare per quale distro è meglio,
            si


            combatte perfino tra "è meglio la console pura


            testuale" e "è meglio la


            gui"






            perchè per voi l'informatica è questo.
            per voi? perchè fai di tutta l'erba un fascio?Per voi che nello specifico vi fossilizzate nell'accostare informatica a gui.E' tanto stupido il talebanismo della console quanto il suo speculare opposto, IMHO.

            Per me, l'informatica è un'altra cosa.

            nella mia idea, l'informatica prescinde dai

            computer e dalle sue

            periferiche.



            Sarà per questo che sono poco microsoftiano.
            io invece sono un tecnico/sistemista a
            prescindere dalle società e così deve essere, un vero tecnico prescinde dai prodotti.Un "informatico" (che è un concetto + ampio che tecnico) prescinde non solo dai prodotti, ma anche dai mezzi.Un informatico si occupa di razionalizzare, formalizzare e automatizzare processi umani, non di mouse e tastiere (se non incidentalmente).
    • Anonymous scrive:
      Re: Ma che perdete tempo a fare?
      - Scritto da: Feliciaus
      Mi rivolgo a tutti quelli che hanno cercato di
      rispondere alle idiozie dei sostenitori
      Linux.

      Ma come si fa a rispondere a chi sostiene che
      windows va formattato ogni 12 mesi, che dopo un
      tot di tempo diventa per forza lento, che non
      vale nulla perchè ha bisogno di driver, che non
      si è liberi di installarlo su una macchina
      diversa ecc.
      ecc.

      Vi rendete conto che chi afferma queste cose
      sicuramente di informatica non capisce
      nulla?

      Ogni volta che si parla di microsoft escono fuori
      i sostenitori linux affermando con forza che ogni
      cosa marchiata Microsoft è una
      porcheria.Sono solo i soliti sistemisti-ciarlatani figli delle facoltà universitarie ingegneristiche o limitrofe, che, per il fatto di puntare ad un pezzo di carta che ormai non vale più nulla, se non per chi crede alle favole e a wanna marchi, che si divertono a fare i Linux-Only so-tutto-io, senza minimanente aver avuto a che fare con tale OS, provando a concepirne pregi e limiti (e quindi, comprendendo che sostituire in toto un OS, con un altro, che sia Linux o non, comunque non si ottengono gli stessi risultati e stesse features e non per questo significa che linux è il meglio e tutto il resto da buttare).Purtroppo, nel panorama IT italiano ce ne sono a tonnellate di questi idioti che si fanno strapagare per dire quattro XXXXXXX vaporose all'utonto di turno che crede al primo incravattato che gli passa davanti alla porta dell'azienda.Mi ricorda quel tonto di ingegnere che installava sistemi virtualizzati su CentOS, piazzando (in un server), sia GNU che KDE come desktop (e già qua è palese l'idiozia del tale), virtualizzava anche firewall (altra XXXXXXX, visto che un sistema di sicurezza NON VA MAI VIRTUALIZZATO) e si vantava di saper tutto di antivirus, installando AVG nelle aziende....
  • AtariLover scrive:
    Messaggi subliminali :D
    [img]http://www.punto-informatico.it/punto/20090624/solutionaccel.gif[/img]Questa slide non vi ricorda qualcosa? (rotfl)[img]http://beconfused.com/images/2007/08/Ubuntu-logo.gif[/img]
    • pabloski scrive:
      Re: Messaggi subliminali :D
      beh certo c'è una somiglianza imbarazzante e direi voluto, conoscendo i markettari di Redmondma basterà un cerchio diviso in 3 parti per convincere le aziende ( che già c'hanno pochi soldi per pagare i lavoratori figuriamoci pensare alle finestrelle trasparenti )
      • -ToM- scrive:
        Re: Messaggi subliminali :D
        - Scritto da: pabloski
        beh certo c'è una somiglianza imbarazzante e
        direi voluto, conoscendo i markettari di
        RedmondE per cosa, per un grafico? neanche lo avessero preso per il logo del nuovo windows. Se linux rimane impantanato è anche per merito di certe assurde posizioni anti-ms prese dalla comunità. Oltretutto cercare di assomigliare ad un prodotto che non decolla non mi sembra una buona strategia di marketing.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Messaggi subliminali :D
        - Scritto da: pabloski
        beh certo c'è una somiglianza imbarazzante e
        direi voluto, conoscendo i markettari di
        Redmond
        Ma lol... somiglianza voluta. Non vi fanno mai vedere dei ppt nello scantinato? Le frecce che si ricorrono sono vecchie come powerpoint. Vai su google e cerca come immagini "marketing circle" ... uhh tutti che copiano mbutu.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Messaggi subliminali :D
      Ubuntu rulez...... :D
    • -ToM- scrive:
      Re: Messaggi subliminali :D
      si[img]http://industry.bnet.com/media/images/chrome.jpg[/img]
      • AtariLover scrive:
        Re: Messaggi subliminali :D
        - Scritto da: -ToM-
        si

        [img]http://industry.bnet.com/media/images/chrome.LOL! Non me ne ero accorta! :D
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: Messaggi subliminali :D
        - Scritto da: -ToM-
        si

        [img]http://industry.bnet.com/media/images/chrome.dite che anche qua hanno copiato?[img]http://geekpressff.files.wordpress.com/2009/04/ubuntu-logo.jpg[/img]
      • nome e cognome scrive:
        Re: Messaggi subliminali :D
        - Scritto da: -ToM-
        si

        [img]http://industry.bnet.com/media/images/chrome.http://www.stanford.edu/group/parasites/ParaSites2004/Fasciolopsiasis/Fasciolopsis_LifeCycle.gif:D
  • Paguro scrive:
    OT: Ubuntu Migration Assistant
    http://www.oneopensource.it/24/06/2009/ubuntu-migration-assistant/Progetto interessante per chi vuole passare a Linux, dato che siamo in tema di migrazione.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: OT: Ubuntu Migration Assistant
      - Scritto da: Paguro
      http://www.oneopensource.it/24/06/2009/ubuntu-migr

      Progetto interessante per chi vuole passare a
      Linux, dato che siamo in tema di
      migrazione.Quoto davvero interessante.
    • algaso scrive:
      Re: OT: Ubuntu Migration Assistant
      [img]http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg[/img]
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: OT: Ubuntu Migration Assistant
        - Scritto da: algaso
        [img]http://www.themaskedblogger.com/images/thanksgrazie per la info, ma che c'entra con il tema dell'articolo?
  • Funz scrive:
    dead on arrival
    Prevedo un flop epocale per 7.Poco o niente di nuovo rispetto a Vista, che nessuno vuole. Non fosse che lo rifilano ai gonzi ogni volta che comprano un PC, la principale "mucca da soldi" di Microsoft sarebbe già morta da un pezzo.
    • BluEdoG scrive:
      Re: dead on arrival
      - Scritto da: Funz
      Prevedo un flop epocale per 7.Temo che non sarà proprio così. Questo giro M$ ha fatto una manovra di business rehabiliation che resterà nei manuali. Per il resto concordo.
    • ciao scrive:
      Re: dead on arrival
      Vista l'anzianitá di XP ed il flop di Vista prevedo che Windows 7 sia un sucXXXXX, certo non ai livelli di XP.Senza dimenticare che se ho un pc con XP , che nel 70 % dei casi é montato su vecchio HW e voglio cambiare il pc o lo compro con Windows 7 o faccio un pensiero al MACPrevedo, rispetto ad XP, un calo delle vendite dell'ordine del 20% ed un aumento della quota MAC del 15 %Chi vivra' vedra'Ciaoooo
      • lroby scrive:
        Re: dead on arrival
        - Scritto da: ciao
        Prevedo, rispetto ad XP, un calo delle vendite
        dell'ordine del 20% ed un aumento della quota MAC
        del 15
        %se così fosse dovrei di corsa andare a comprarmi il + economico mac che cè in commercio (mac mini?) per imparare subito a gestirlo/sistemarlo/ottimizzarlo (si potrà?) ed eventualmente espanderlo, tanto lo sappiamo che la percentuale di utonti che esistono al mondo non cambia, al limite cambia il computer che usano/useranno :D
        • ciao scrive:
          Re: dead on arrival
          - Scritto da: lroby
          gestirlo/sistemarlo/ottimizzarlo tranquillo , anche un macaco riesce a gestirlo ;-) , per l'ottimizzazione....é gia' "ottimizzato"
          (si potrà?) ed
          eventualmente espanderlo,E' piu' giusto chiedersi qui se "si potra'" , essendo "mini" lo spazio é ridotto all'osso;-)
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: lroby

            gestirlo/sistemarlo/ottimizzarlo

            tranquillo , anche un macaco riesce a gestirlo
            ;-) , per l'ottimizzazione....é gia'
            "ottimizzato"parti da un mio ragionamento:Leopard tutti pensavano che fosse già ottimizzato (sbaglio?), adesso esce Snow Leopard che è un leopard ottimizzato (ma non doveva essere già ottimizato Leopard??) quando il prossimo anno dovesse uscire il sucXXXXXre di Snow Leopard, potrebbe essere a sua volta una versione ottimizzata di Snow Leopard, giusto?quindi tradotto significa che anche Snow Leopard ad oggi può essere ottimizzato. essendo comunque prodotti dell'essere umano ed essendo questo lungi dall'essere perfetto, imho anche snow leopard sarà ottimizzabile ed anche il suo sucXXXXXre e così via

            (si potrà?) ed

            eventualmente espanderlo,

            E' piu' giusto chiedersi qui se "si potra'" ,
            essendo "mini" lo spazio é ridotto
            all'osso

            ;-)sicuramente 2/4 gb di tiene (se monta almeno 2 banchi di ram) altrimenti anche solo 2gb (se monta un banco solo)e poi cè un hdd montato dentro? (ovviamente si) io posso sempre toglierlo e metterne uno + grande o meglio ancora un ssd (praticamente le stesse identiche cose che si possono fare sui netbook/notebook)
          • ciao scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            parti da un mio ragionamento:
            Leopard tutti pensavano che fosse già ottimizzato
            (sbaglio?), Un buon OS puo' sempre essere migliorato, altrimenti diventa l'OS definitivo
            adesso esce Snow Leopard che è un
            leopard ottimizzato (ma non doveva essere già
            ottimizato Leopard??)Se Leopard é gia' ottimo non é il caso di rivoluzionarlo, lo si migliora sempre di piu'Sinceramente non seguo il tuo ragionamento, tutto é migliorabile, Windows Vista, la viabilita', la televisione, la VW Golf che butta fuori un modello nuovo (migliorato) ogni 3 anni, ecc
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: ciao
            Un buon OS puo' sempre essere migliorato,
            altrimenti diventa l'OS
            definitivogiusto! quindi mi stai confermando che "potrebbe" essere per me possibile imparare ad ottimizzare anche Leopard o Snow Leopard così come ho sempre fatto sugli altri s.o. MS
            Se Leopard é gia' ottimo non é il caso di
            rivoluzionarlo, lo si migliora sempre di
            piu'non ho parlato di rivoluzionarlo, ma di ottimizzarlo
            Sinceramente non seguo il tuo ragionamento, tutto
            é migliorabile, Windows Vista, la viabilita', la
            televisione, la VW Golf che butta fuori un
            modello nuovo (migliorato) ogni 3 anni,
            eccnon confondere miglioramento con ottimizzazione, io intendo dire che lo stesso prodotto può essere ottimizzato per andare meglio.vediamo l'esempio della golf, miglioramento si intende che con il modello nuovo cambiano i materiali, aumentano gli acXXXXXri etc.etc.. io per ottimizzazione intendo che sulla stessa automobile che possiedo, rimappo la centralina per avere + cavalli, cambio l'assetto e per renderla più stabile ovvero faccio delle modifiche a quello che possiedo senza cambiare i pezzi io non vado a riprogrammare come è dentro un s.o. (anche perchè non sono programmatore e i sistemi ms e Mac sono closed, non poteri nemmeno volendo) ma vado a migliorare come lo stesso funziona ..
          • bibop scrive:
            Re: dead on arrival
            http://www.macupdate.com/info.php/id/5721/tinkertoolhttp://www.macupdate.com/info.php/id/13662/tinkertool-systemhttp://www.macupdate.com/info.php/id/11582/onyxhttp://www.macupdate.com/info.php/id/12850/macpilotsono le tue armi... per quanto riguarda gli aggiornamenti hardware starei attento visto che solo i centri assistenza autorizzati da apple possono mettere le mani dentro ai mac in garanzia... rischi di far piu' danno al tuo portafogli che guadagno :P
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: bibop
            http://www.macupdate.com/info.php/id/5721/tinkerto
            http://www.macupdate.com/info.php/id/13662/tinkert
            http://www.macupdate.com/info.php/id/11582/onyx
            http://www.macupdate.com/info.php/id/12850/macpilo

            sono le tue armi... GRAZIE! ;)
            per quanto riguarda gli aggiornamenti hardware
            starei attento visto che solo i centri assistenza
            autorizzati da apple possono mettere le mani
            dentro ai mac in garanzia... rischi di far piu'
            danno al tuo portafogli che guadagno
            :PAzz..sono abituato ai pc dove posso fare quello che voglio heheper quanto riguarda i costi, lascia stare che solo per imparare un sistema nuovo (mac os x) mi toccherà spendere 600 euro :'( (tanto se lo faccio sarà quando vi sarà insieme anche Snow Leopard ;) )
          • bibop scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: bibop


            http://www.macupdate.com/info.php/id/5721/tinkerto


            http://www.macupdate.com/info.php/id/13662/tinkert

            http://www.macupdate.com/info.php/id/11582/onyx


            http://www.macupdate.com/info.php/id/12850/macpilo



            sono le tue armi...
            GRAZIE! ;)figurati... a si poi c'e' questo... www.macosxhints.com il database dei "trucchi" e' sterminato, molto serio e spesso "tecnico"

            per quanto riguarda gli aggiornamenti hardware

            starei attento visto che solo i centri
            assistenza... //cut
            Azz..sono abituato ai pc dove posso fare quello
            che voglio
            hehe
            per quanto riguarda i costi, lascia stare che
            solo per imparare un sistema nuovo (mac os x) mi
            toccherà spendere 600 euro :'( (tanto se lo
            faccio sarà quando vi sarà insieme anche Snow
            Leopard ;))se lo compri ora il mac 10.6 praticamente te lo "regalano" cmq non credo che la garanzia di un hp o un sony vaio sia tanto diversa da quella di apple in quanto a manomissioni... anche gli assemblati da catena di negozzi ogni tanto hanno il sigilo di integrita'... e' si la spesa iniziale e' un bel freno e nel tuo caso l'opzione semi illegale degli hackintosh non e' proprio percorribile... buona fortuna :P
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: bibop
            se lo compri ora il mac 10.6 praticamente te lo
            "regalano" vedi io mi faccio 2 soli grossi regali all'anno, a distanza di 6 mesi esatti l'uno dall'altro (mi sembra di essere ubuntu lol), al mio compleanno a giugno e a Nataleora per giugno ho bisogno di comprarmi un palmare nuovo (N97 o HTC sono le mie idee) quindi nulla e perciò il famoso pensierino per mac mini sarà per Natale (tanto SL esce a Settembre così nel frattempo sistemano eventuali altri bug scoperti ;) )cmq non credo che la garanzia di un hp
            o un sony vaio sia tanto diversa da quella di
            apple in quanto a manomissioni... ho sempre e solo comprato Asus e ho sempre cambiato o aggiunto ram e hdd, mai avuti problemi per la garanzia, dove acquisto io è un asus point
            anche gli assemblati da catena di negozzi ogni tanto hanno
            il sigilo di integrita'... i pc desktop me li sono sempre assemblati io, quindi il problema non sussiste ;)e' si la spesa
            iniziale e' un bel freno e nel tuo caso l'opzione
            semi illegale degli hackintosh non e' proprio
            percorribile... buona fortuna
            :Pinfatti intanto se e quando lo comprerò lo terrò originale per tenere bassa la spesa, in fondo mi serve solo per imparare una cosa nuova (sigh, almeno linux non mi costa nulla :'( )poi SE mi appassiona magari lo espando pure altrimenti 1gb di ram e 120gb di hdd solo per smanettare su mac os x possono anche bastare no? ;)
          • DarkOne scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            poi SE mi appassiona magari lo espando pure
            altrimenti 1gb di ram e 120gb di hdd solo per
            smanettare su mac os x possono anche bastare no?
            ;)E questo gioellino di tecnologia per la modica cifra di? :D
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: lroby

            poi SE mi appassiona magari lo espando pure

            altrimenti 1gb di ram e 120gb di hdd solo per

            smanettare su mac os x possono anche bastare no?

            ;)

            E questo gioellino di tecnologia per la modica
            cifra di?
            :Ddi troppo! 600 euro lo sò anche io che sono troppi per un pc del genere ma non ci potrò fare nulla.. :'(
          • DarkOne scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            di troppo! 600 euro lo sò anche io che sono
            troppi per un pc del genere ma non ci potrò fare
            nulla..
            :'(Che? E non ti conviene prendere un macbook? Quello bianco...penso che con 800 euro ce la fai, ma almeno dovresti avere qualcosa di più decente...
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: DarkOne
            Che? E non ti conviene prendere un macbook?
            Quello bianco...penso che con 800 euro ce la fai,
            ma almeno dovresti avere qualcosa di più
            decente...949 euro il + economico..a me serve SOLO per imparare a gestire il mace poi il mac mini ha 1 grossissimo vantaggio.è talmente piccolo che lo posso mettere dove voglio e riciclare tastiere,mouse e monitor del pc desktope se potessi prenderlo ad 1 prezzo ancora + basso lo farei.anzi se potessi mettere Snow Leopard su uno dei miei pc che già possiedo lo farei.. così lo potrei imparare a costo zero (o quasi)
          • bibop scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            e poi il mac mini ha 1 grossissimo vantaggio.
            è talmente piccolo che lo posso mettere dove
            voglioe' facile fare paragoni con gli assemblati mini atx... ma e' scorretto... la miniaturizzazione si paga
            e se potessi prenderlo ad 1 prezzo ancora + basso
            lo farei.
            anzi se potessi mettere Snow Leopard su uno dei
            miei pc che già possiedo lo farei.. così lo
            potrei imparare a costo zero (o quasi)http://www.insanelymac.com/forum/http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.7ma non ha alcun senso.. tu devi avere a che fare con efi e le problematiche di osx sui mac e non con il bios e le problematiche di chameleon e dei kext modificati... per la verita' son poche le cose differenti ma nn sarebbe un buon approccio secondo me...
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: bibop
            ma non ha alcun senso.. tu devi avere a che fare
            con efi e le problematiche di osx sui mac e non
            con il bios e le problematiche di chameleon e dei
            kext modificati... per la verita' son poche le
            cose differenti ma nn sarebbe un buon approccio
            secondo
            me...effettivamente hai ragione.. quando ci vuole ci vuole :Dok sai come si dice dalle mie parti? se vuoi essere aggiornato INVESTI (tradotto spendi dei bei soldini :D )
          • bibop scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: bibop

            se lo compri ora il mac 10.6 praticamente te lo

            "regalano"
            vedi io mi faccio 2 soli grossi regali all'anno,
            a distanza di 6 mesi esatti l'uno dall'altro (mi
            sembra di essere ubuntu lol), al mio compleanno a
            giugno e a Natalehihihihi
            cmq non credo che la garanzia di un hp

            o un sony vaio sia tanto diversa da quella di

            apple in quanto a manomissioni...
            ho sempre e solo comprato Asus e ho sempre
            cambiato o aggiunto ram e hdd, mai avuti problemi
            per la garanzia, dove acquisto io è un asus
            point
            i pc desktop me li sono sempre assemblati io,
            quindi il problema non sussiste
            ;)il mio era un discorso piu' generale sulla tua volonta' di fare "assistenza" sui mac e piu' in generale sui pc "di marca"... la garanzia solitamente impedisce la "manomissione"... che tu poi assembli i tuoi di pc e' un altro discorso, ma se l'uton...cliente di turno ha un hp o un acer o un sony o un apple l'assistenza diventa solo software la parte hardware con molta probabilita' e' legata alle autorizzazioni...
            infatti intanto se e quando lo comprerò lo terrò
            originale per tenere bassa la spesa, in fondo mi
            serve solo per imparare una cosa nuova (sigh,
            almeno linux non mi costa nulla :'(vabbe' croce e delizia di un sistema hardware+software :P
            poi SE mi appassiona magari lo espando pure
            altrimenti 1gb di ram e 120gb di hdd solo per
            smanettare su mac os x possono anche bastare no?
            ;)io metterei almeno 2 giga di ram anche per trastullarti con virtualbox... io ne ho 4 e l'uso di macchine virtuali nn mi appesantisce l'utilizzo della macchina... il mini attuale ha 2 slot per la ram e e' anche un po' palloso da aprire ma e' operazione di 5 minuti... se il tecnico autorizzato apple e' onesto ti vende la ram al prezzo di qualunque altro negozio e nn ti fa pagare la manodopera...
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: bibop
            io metterei almeno 2 giga di ram anche per
            trastullarti con virtualbox... io ne ho 4 e l'uso
            di macchine virtuali nn mi appesantisce
            l'utilizzo della macchina...metterei 2gb SOLO per Vista Home Basic in modo nativo, se voglio "trastullarmi" con il vmware ho il pc desktop potente dove ho già 6-7 distro linux installate (e pure 7 e ubuntu 9.04 in modo nativo su altro hdd)
            il mini attuale ha 2 slot per la ram e e' anche
            un po' palloso da aprire ma e' operazione di 5
            minuti... se il tecnico autorizzato apple e'
            onesto ti vende la ram al prezzo di qualunque
            altro negozio e nn ti fa pagare la
            manodopera...ma secondo te, io posso comprare una ram che piace a me tipo Kingston e montarmela da sola? a prescindere dalla garanzia è fattibile?
          • bibop scrive:
            Re: dead on arrival
            l'operazione e' questa:http://www.youtube.com/watch?v=39xG2v6Kn6s un mio amico tecnico autorizzato odia i macmini per la procedura di apertura:Pil macmini che comprerai potrebbe essere questo... http://support.apple.com/kb/SP505e' ram ddr3 per il resto a te la scelta
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: bibop
            http://support.apple.com/kb/SP505

            e' ram ddr3 per il resto a te la sceltami hai incuriosito e sono andato sull'apple store.monta già adesso DDR3!!ero convinto che montasse ancora le DDR2..wow
    • lroby scrive:
      Re: dead on arrival
      - Scritto da: Funz
      Prevedo un flop epocale per 7.il flop dipende tutto dalla massa di utonti che normalmente parlano per sentito dire (sai la classica frase "un mio amico ha detto che..")basta vedere quello che è sucXXXXX con Vista, un prodotto che a distanza di 1 anno e mezzo dalla sua uscita, ovvero con l'arrivo della service pack 1, è diventato assolutamente ottimo e batte di mille lunghezze Windows XP SP2 (tra l'altro XP ci ha messo 3 anni per arrivare alla SP2) e gira da Dio perfino su un netbook!! (vabbè è il più potente lo so che non vale :D )tra l'altro di Vista la versione 64bit è spettacolare (sopratutto su macchine molto potenti e con almeno 4gb di ram)
      Poco o niente di nuovo rispetto a Vista, che
      nessuno vuole. ma sai esattamente come Snow Leopard è una migliorata ed ottimizzata di Leopard, anche 7 la stessa cosa rispetto a Vista SP1, anche se personalmente per il momento preferisco mille volte Vista..però attendiamo la versione finale per testarla meglio (attendo la home basic)Non fosse che lo rifilano ai gonzi
      ogni volta che comprano un PC, la principale
      "mucca da soldi" di Microsoft sarebbe già morta
      da un
      pezzo.i "gonzi" come li chiami tu (tu la parola "RISPETTO" non ce l'hai nel tuo dizionario vero? dimostri di meritare poco rispetto anche te) comprano un pezzo di hardware (esempio un pc portatile) ma poi lo devono poter accendere ed usare (purtroppo male per come viene preinstallato di mexxa il s.o. dalle case madri, con tanto di aggiunta di schifezze varie), esattamente come avviene per le macchine Apple. e a questo servono i s.o. oem.Quale versione di s.o. oem viene fornita con un pc? sempre MS (xp o Vista o il futuro 7 che sia)? cè un perchè sai..intanto sono i produttori che scelgono loro quale versione di s.o. usare, e poi è stato dimostrato sui netbook che quando lo compravano con Linux sopra (lo feci anche io con eeepc900) se lo facevano togliere per mettere xp.che poi tu, singolo cristiano su 6 miliardi che siamo su questo pianeta, preferisca Linux è un problema tuo, ti cancelli Windows e ti metti Linux e sei felice.tra l'altro ieri sera ho provato a mettere Zenwalk 6.0 ed Ubuntu 9.04 sul NC20, e naturalmente siccome è un netbook troppo nuovo (non è il solito ATOM) la scheda grafica Chrome9 IC3 non viene riconosciuta su nessuno dei due s.o.mah.. forse con la 9.10 funzionerà..invece ho messo Vista, mi sono scaricato da internet tutti i drivers (non ho nemmeno visto se venivano forniti di serie) e gira alla grande..meno male che le cose non vanno per come le prevede un utente a caso di un forum italiano, altrimenti io prevederei una pioggia di mexxa sul mondo...
      • mura scrive:
        Re: dead on arrival
        - Scritto da: lroby
        tra l'altro di Vista la versione 64bit è
        spettacolare (sopratutto su macchine molto
        potenti e con almeno 4gb di
        ram)Bah sarà anche come dici te ma qui in ufficio non è poi così spettacolare e parlo di macchine dell con quad core Q9550, 4 gb di ram e Nvidia 8800 GTS. Ah e prima che lo dici no non ho tenuto tutte le XXXXXte preinstallate ma piallata la macchina appena arrivata (vista 32) e messo su vista 64.L'unica cosa che si muove come dovrebbe è la macchina virtuale su cui faccio girare il setup del mio precedente pc virtualizzato tutto il resto è un aspetta e spera :(

        Poco o niente di nuovo rispetto a Vista, che

        nessuno vuole.
        ma sai esattamente come Snow Leopard è una
        migliorata ed ottimizzata di Leopard, anche 7 la
        stessa cosa rispetto a Vista SP1, anche se
        personalmente per il momento preferisco mille
        volte Vista..però attendiamo la versione finale
        per testarla meglio (attendo la home
        basic) Dal momento che hai tirato fuori l'argomento volevo fare un piccolo paragone partendo da esperienze personali.Win 7 RC (nn ricordo quale versione ma l'ultima disponibile ai subscriber msdn di un mese fa):Installato su una macchina i7 razzi e mazzi blabla super potente di ultima generazione, crasha ie8 al primo avvio è lenta che non si muove e scoppia definitivamente dopo aver installato i driver (non certificati ma garantiti dal produttore) della scheda audio.Snow Leo ultima seed:rock solid e molto più performante di Leopard su un mac pro di 3 anni fa che fa sembrare di avere sotto una macchina più potente.Ora non voglio scatenare flames o discussioni inutili sull'argomento ma queste sono state le mie impressioni PERSONALI su delle esperienze dirette e devo dire che nonostante pure Apple non sia una santarellina in fatto di politiche commerciali, almeno quando fa una cosa la fa come ci si aspetta che sia e porta reali e tangibili novità.
        • lroby scrive:
          Re: dead on arrival
          - Scritto da: mura
          Snow Leo ultima seed:
          rock solid e molto più performante di Leopard su
          un mac pro di 3 anni fa che fa sembrare di avere
          sotto una macchina più
          potente.non conosco perchè non possiedo (ancora) Mac ma scusa tu possiedi già Snow Leopard? non esce a Settembre?
          • mura scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: mura

            Snow Leo ultima seed:

            rock solid e molto più performante di Leopard su

            un mac pro di 3 anni fa che fa sembrare di avere

            sotto una macchina più

            potente.
            non conosco perchè non possiedo (ancora) Mac ma
            scusa tu possiedi già Snow Leopard? non esce a
            Settembre?Agli sviluppatori registrati come professional partner passano le iso delle varie build in beta che comunque si trovano tranquillamente nei vari circuiti di p2p.A me l'ha passata un amico che a sua volta conosce uno degli sviluppatori di cui sopra ;)
      • Funz scrive:
        Re: dead on arrival
        - Scritto da: lrobyAvevo scritto un post chilometrico sul perchè è un abuso e una cretinata essere obbligati a comprare Windows anche se non se ne ha bisogno e non lo si vuole, ma l'ho perso per i soliti glitch di PI...ma tanto è sempre lo stesso discorso, se a te e a miliardi di gonzi sta bene così me ne sbatto altamente, a me non sta bene.
        • lroby scrive:
          Re: dead on arrival
          - Scritto da: Funz
          ma tanto è sempre lo stesso discorso, se a te e a
          miliardi di gonzi sta bene così me ne sbatto
          altamente, a me non sta
          bene.ma sai cosa importa alla ms, alla fsf, ai produttori di hardware, ai miliardi di gonzi e per concludere a me che a te non stà bene? è solo un problema tuo...
          • Funz scrive:
            Re: dead on arrival
            è un problema mio e di tutta l'utenza di computer che si ritrova un sistema operativo imposto dall'alto e non può o non sa accedere alle valide alternative.Compratelo tu il tuo windows di me*da, e non imporre le tue scelte agli altri (che poi non sono tue, ma di qualche commerciale in giro per il mondo).
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: Funz
            è un problema mio e di tutta l'utenza di computer
            che si ritrova un sistema operativo imposto
            dall'alto e non può o non sa accedere alle valide
            alternative.
            Compratelo tu il tuo windows di me*da, e non
            imporre le tue scelte agli altri (che poi non
            sono tue, ma di qualche commerciale in giro per
            il
            mondo).IMPOSTO? si chiamano accordi commerciali, quando crescerai e comincerai a lavorare,scoprirai cosa sono tranquillo..io non impongo le scelte a nessuno.. io insegno agli altri ad usare il cervello e ad imparare come si usa meglio il pccomunque se NON vuoi comprare un pc con licenza oem, hai solo da cercarti un pc senza licenza (pochi ma ci sono) e non scassare i marroni agli altri..
          • Funz scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Funz

            è un problema mio e di tutta l'utenza di
            computer

            che si ritrova un sistema operativo imposto

            dall'alto e non può o non sa accedere alle
            valide

            alternative.

            Compratelo tu il tuo windows di me*da, e non

            imporre le tue scelte agli altri (che poi non

            sono tue, ma di qualche commerciale in giro per

            il

            mondo).
            IMPOSTO? si chiamano accordi commerciali, quando
            crescerai e comincerai a lavorare,scoprirai cosa
            sono
            tranquillo..accordi commerciali iniqui, vessatori e abusivi.Se esistesse un vero antitrust, le cose sarebbero ben diverse da un pezzo.
            comunque se NON vuoi comprare un pc con licenza
            oem, hai solo da cercarti un pc senza licenza
            (pochi ma ci sono) e non scassare i marroni agli
            altri..Col ca**o, se permetti. Perchè devo scegliere tra pochi modelli, spesso cari e/o obsoleti?E se voglio un portatile che faccio, mi sparo nei co*lioni?Facciamo così: il prossimo PC che compro la licenza OEM di Windows me la paghi tu, che ne dici?
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: Funz
            Col ca**o, se permetti. Perchè devo scegliere tra
            pochi modelli, spesso cari e/o
            obsoleti?
            E se voglio un portatile che faccio, mi sparo nei
            co*lioni?
            Facciamo così: il prossimo PC che compro la
            licenza OEM di Windows me la paghi tu, che ne
            dici?dai dimmi la verità , e parlo seriamente... se tu dovessi comprare un portatile.. e ti piacesse un modello FIGO, diciamo da 1500 euro.. e ti dicessero che che potresti averlo SENZA Windows allo stesso prezzo,tu lo compreresti?sinceramente.. cioè ti andrebbe bene di pagarlo UGUALE ma saresti comunque contento di NON Avere la licenza di Windows?
          • Funz scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Funz
            dai dimmi la verità , e parlo seriamente... se tu
            dovessi comprare un portatile.. e ti piacesse un
            modello FIGO, diciamo da 1500 euro.. e ti
            dicessero che che potresti averlo SENZA Windows
            allo stesso prezzo,tu lo
            compreresti?
            sinceramente.. cioè ti andrebbe bene di pagarlo
            UGUALE ma saresti comunque contento di NON Avere
            la licenza di
            Windows?Ma certo che no, gli chiederei se mi sta prendendo per il XXXX, e come giustifica quella scatola di Vista in bella mostra con un prezzo a 3 cifre :p
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: Funz
            Ma certo che no, gli chiederei se mi sta
            prendendo per il XXXX, e come giustifica quella
            scatola di Vista in bella mostra con un prezzo a
            3 cifre
            :pgiustamente giustificherebbe la scatola di Vista con prezzo a 3 cifre come versione RETAIL per chi già possiede un pc, ma tanto a te non ti toccherebbe minimamente,hai già comprato il portatile da 1500 euro (rigorosamente senza Windows però!) ;)è come se io vedessi Final Cut per Mac, apparte che costa 1000 euro, ma poi non mi riguarda comunque,non ho il MAC!
    • _kaiser_ scrive:
      Re: dead on arrival
      hai ragione Nostradamus, è l'anno di linux.
      • lroby scrive:
        Re: dead on arrival
        - Scritto da: _kaiser_
        hai ragione Nostradamus, è l'anno di linux.hhehe volevo risponderti con una cattiveria ma non mi viene in mente nulla.. sinceramente dopo che ieri sera ho provato ad installare zenwalk 6.0 e ubuntu 9.04 sul mio nc20 ed entrambi non funzionano perchè non riconoscono la chrome9 ic3 (svga) non posso che dire mi dispiace..vabbè dai, credo che per ora 2 s.o. possano bastare :D(xp & Vista)
        • _kaiser_ scrive:
          Re: dead on arrival
          no tranquillo :-) :-)ma non potevo non scriverlo, non prendetevela a male!
        • AtariLover scrive:
          Re: dead on arrival
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: _kaiser_

          hai ragione Nostradamus, è l'anno di linux.
          hhehe volevo risponderti con una cattiveria ma
          non mi viene in mente nulla.. sinceramente dopo
          che ieri sera ho provato ad installare zenwalk
          6.0 e ubuntu 9.04 sul mio nc20 ed entrambi non
          funzionano perchè non riconoscono la chrome9 ic3
          (svga) non posso che dire mi
          dispiace..
          vabbè dai, credo che per ora 2 s.o. possano
          bastare
          :D
          (xp & Vista)Essendo una scheda abbastanza recente, i driver openchrome non la supportavano ancora.Con i driver Openchrome recenti e un kernel sopra il 2.6.27 funziona abbastanza bene con Zenwalk.Certo non ci giochi a prey, ma funziona ;)
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: AtariLover
            Essendo una scheda abbastanza recente, i driver
            openchrome non la supportavano
            ancora.
            Con i driver Openchrome recenti e un kernel sopra
            il 2.6.27 funziona abbastanza bene con
            Zenwalk.
            Certo non ci giochi a prey, ma funziona ;)Vedi il mio problema è che non ho le competenze e la voglia di sbattermi per andare a cercare come risolvere il problema. per il momento era solo un di più da avere sul netbook, stavo pensando di metterci vmware e di installarli comunque entrambi virtualizzati, ma non so quanto possa rallentare il netbook (calcola che sono molto pignolo e tutto quello che possa rallentare il pc NON lo voglio)poi sul fisso potente ho diverse distro installate in vmware + la ubuntu 9.04 in real mode (solo che è ancora scollegato dal giorno del trasloco :( e non ho tempo di sistemarmi la mia camera dei pc)magari con le prossime versioni (9.10 e zenwalk 6.x?) la implementeranno di serie.. speriamo..
          • AtariLover scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby

            Vedi il mio problema è che non ho le competenze e
            la voglia di sbattermi per andare a cercare come
            risolvere il problema.Infatti non è una cosa che dovresti fare tu utente finale. Questo è uno dei problemi di Linux: Dato che le distro hanno cd di installazione aggiornati ogni tot, magari l'ultimo hardware non viene riconosciuto (a me è sucXXXXX con un controller JMicron).C'è da dire che però dopo poche settimane arriva un supporto, seppur minimo...
            per il momento era solo un
            di più da avere sul netbook, stavo pensando di
            metterci vmware e di installarli comunque
            entrambi virtualizzati, ma non so quanto possa
            rallentare il netbook (calcola che sono molto
            pignolo e tutto quello che possa rallentare il pc
            NON lo
            voglio)idem, per questo non uso vmware ma virtualbox. su linux è più leggera.
            poi sul fisso potente ho diverse distro
            installate in vmware + la ubuntu 9.04 in real
            mode (solo che è ancora scollegato dal giorno del
            trasloco :( e non ho tempo di sistemarmi la mia
            camera dei
            pc)
            magari con le prossime versioni (9.10 e zenwalk
            6.x?) la implementeranno di serie..
            speriamo..Solitamente è così. Al massimo hai provato a avviare l'installazione in text-mode o con il parametro video=vesa?
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: AtariLover
            Solitamente è così. Al massimo hai provato a
            avviare l'installazione in text-mode o con il
            parametro
            video=vesa?Zenwalk in modalità testo l'ho installato e funziona.. per il parametro video=vesa onestamente ancora no, ma era l'una di notte e ho mollato li.. riproverò comunque, stanne certa :D
          • AtariLover scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby

            Zenwalk in modalità testo l'ho installato e
            funziona..

            per il parametro video=vesa onestamente ancora
            no, ma era l'una di notte e ho mollato li..
            riproverò comunque, stanne certa
            :DAh se lo hai installato prova ad aggiornare questo:xorg-driver-openchrome-0.2.903-i486-60.2Poi io su Zenwalk non ci ho mai lavorato, magari Pablosky (che mi pareva la usasse) ti sarà più utile.
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: AtariLover
            Ah se lo hai installato prova ad aggiornare
            questo:
            xorg-driver-openchrome-0.2.903-i486-60.2

            Poi io su Zenwalk non ci ho mai lavorato, magari
            Pablosky (che mi pareva la usasse) ti sarà più
            utile.l'ho installato e se l'avessi tolto, lo reinstallerei, che problema cè? ;)il mio problema è non sono molto pratico di Linux in modalità testuale (tolti i soliti comandi FDISK, MOUNT, DF FREE etc.etc) quindi non ho la più pallida idea della prassi da seguire per installare quel driver che mi hai suggerito te.senza contare che non so nemmeno se mi abbia già riconosciuto i drivers delle schede di rete (con filo e wireless), o almeno una sola delle due.mi vergogno a pensare a quanto sono niubbo su questo os, che appena cè un problema un pochino più serio (come il DE che non parte causa svga non direttamente compatibile) non ho la più pallida idea di come muovermi.. :'(
          • AtariLover scrive:
            Re: dead on arrival
            sentiamoci via MP, almeno non inquiniamo qui :)
        • gnulinux86 scrive:
          Re: dead on arrival
          Ubuntu 9.04 su Samsung NC20??Ironia della sorte me lo hann portato oggi da me in assistenza con l'esplicita richiesta di installarci Ubuntu 9.04 , nulla di più semplice, selezioni modalità grafica sicura, successivamente scegli la risoluzione più azzeccata per lo schermo in questione, dopo sudo nano /etc/X11/xorg.conf e cambi vesa con fbdevsalvi riavvi ed il gioco è fatto.Non è difficile, strano, che tu non ci sia riuscito.
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: gnulinux86
            Ubuntu 9.04 su Samsung NC20??

            Ironia della sorte me lo hann portato oggi da me
            in assistenza con l'esplicita richiesta di
            installarci Ubuntu 9.04 , nulla di più semplice,
            selezioni modalità grafica sicura,
            successivamente scegli la risoluzione più
            azzeccata per lo schermo in questione, dopo sudo
            nano /etc/X11/xorg.conf


            e cambi vesa con fbdev

            salvi riavvi ed il gioco è fatto.

            Non è difficile, strano, che tu non ci sia
            riuscito.un solo tentativo ieri sera per la prima volta, tra le 00.30 e l'01 di notte.. mezzo addormentato..ora ti ringrazio molto per le tue info (se ho bisogno di contatterò in MP ok?) proverò meglio seguendo i tuoi suggerimenti.. mentre invece AtariLover mi ha dato delle dritte per Zenwalk 6.0..vediamo quale dei 2 Linux riesco ad installare correttamente per primo? :Dpsuna volta riuscito il primo, passo al secondo.. li voglio entrambi i linux
          • gnulinux86 scrive:
            Re: dead on arrival
            Sono a tua completa disposizione in MP, basta chiedere.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 giugno 2009 13.41-----------------------------------------------------------
          • DarkOne scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: gnulinux86
            ...
            dopo sudo nano /etc/X11/xorg.conf

            e cambi vesa con fbdev

            salvi riavvi ed il gioco è fatto.

            Non è difficile, strano, che tu non ci sia
            riuscito.facilissimo...per te che sai cosa diavolo stai facendo :Dgià "cambi vesa con fbdev" è un passaggio oscuro. che significa? cos'è fbdev? tu che sai cos'è dici "facilissimo", ma pensaci un attimo...facilissimo non è.Un utente medio si ritroverebbe davanti uno schermo nero...panico più totale.
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: DarkOne
            già "cambi vesa con fbdev" è un passaggio oscuro.
            che significa? cos'è fbdev? tu che sai cos'è dici
            "facilissimo", ma pensaci un attimo...facilissimo
            non
            è.

            Un utente medio si ritroverebbe davanti uno
            schermo nero...panico più
            totale.si dovrebbe imparare che in realtà non esistono i termini "facile" e "difficile".la verità è che una cosa o la sai fare o non la sai fare.anche perchè quello che non sai fare è "difficile" ma appena l'hai imparata diventa di colpo "facile"?no hai semplicemente switchato da 0 a 1 (per rimanere in ambito binario ;) ) ovvero da "NON sono capace" a "sono capace" di farla. stop morta lìalmeno tutto questo è IMHO ok? ;)
          • gnulinux86 scrive:
            Re: dead on arrival
            Infatti Iroby non è un utente comune, gli piace smanettare al pc, ecco il perchè del mio stupore.
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: gnulinux86
            Infatti Iroby non è un utente comune, gli piace
            smanettare al pc, ecco il perchè del mio
            stupore.non è IROBY , è LROBY!!! cavoli..basta che non mi firmo un paio di giorni e si ricomincia a scrivere "I" invece di "L" sigh .buuuaaaa.. voglio la mamma...comunque a dirla tutta sono uno "smanettone" da quando avevo 9 anni, durante l'adolescenza ho cercato di diventare programmatore in assembly (senza riuscirci,sono negato per la programmazione), mi ha sempre affascinato il mondo dei bit e dei byte e mi incuriosisce tutto quello che non conosco (e piano piano stà toccando a mac os x,oddio..), decisi che quello che era diventata la mia più grande passione doveva diventare anche la mia professione e ci sono riuscito, ora lavoro in questo campo e mi sento davvero realizzato (quanti possono dire di essere felici di andare a lavorare?), lavoro 6 giorni su 7 dalla mattina alla sera e mi capita alle volte anche la domenica.probabilmente la più grande differenza per me tra hobby e professione è solo che nel secondo caso mi pagano per fare le stesse cose che faccio anche nel tempo libero ;)
          • gnulinux86 scrive:
            Re: dead on arrival
            Ok ti chiamnero ILroby..... :D
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: gnulinux86
            Ok ti chiamnero ILroby..... :Dma LOL :D
      • Funz scrive:
        Re: dead on arrival
        - Scritto da: _kaiser_
        hai ragione Nostradamus, è l'anno di linux.No, è l'anno del flop di 7Chi ha parlato di Linux?
        • lroby scrive:
          Re: dead on arrival
          - Scritto da: Funz
          - Scritto da: _kaiser_

          hai ragione Nostradamus, è l'anno di linux.

          No, è l'anno del flop di 7
          Chi ha parlato di Linux?sicuro? convinto? aspetta qualche mese e poi torna qui a confermarlo.ah, altra cosa.. anche se un prodotto non ha avuto sucXXXXX commerciale non significa che tecnicamente non possa essere perfino meglio di altri prodotti analoghi sai?ti dice niente la parola "betamax"? @^
          • gnulinux86 scrive:
            Re: dead on arrival
            Si accettano scommesse?? @^
          • Funz scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: _kaiser_


            hai ragione Nostradamus, è l'anno di linux.



            No, è l'anno del flop di 7

            Chi ha parlato di Linux?
            sicuro? convinto? aspetta qualche mese e poi
            torna qui a
            confermarlo.Ho salvato il bookmark nella cartella "nostradamus" :p
            ah, altra cosa.. anche se un prodotto non ha
            avuto sucXXXXX commerciale non significa che
            tecnicamente non possa essere perfino meglio di
            altri prodotti analoghi
            sai?Ma che c'entra col discorso? Comunque ti do ragione, si vede qual è il migliore e quale il più diffuso tra Windows e Linux :p
            ti dice niente la parola "betamax"? @^certo, ma qui c'entra come i broccoli a colazione...
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: Funz

            ah, altra cosa.. anche se un prodotto non ha

            avuto sucXXXXX commerciale non significa che

            tecnicamente non possa essere perfino meglio di

            altri prodotti analoghi

            sai?

            Ma che c'entra col discorso? Comunque ti do
            ragione, si vede qual è il migliore e quale il
            più diffuso tra Windows e Linux
            :pLinux è forse un prodotto commerciale?

            ti dice niente la parola "betamax"? @^

            certo, ma qui c'entra come i broccoli a
            colazione...sicuro? Betamax era un prodotto commerciale (al contrario di Linux) ma ha perso la guerra dei formati con il vhs (per motivi che non stiamo qui a descrivere) nonostante fosse tecnicamente migliore del vhsper tornare IN, Vista è tecnicamente decisamente meglio di XP e 2000, a prescindere che dei fessi ne parlino male senza averlo mai usato (ho scritto usato, NON provato che è diverso)
          • Funz scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            Linux è forse un prodotto commerciale? Certo che si, visto che sta sul mercato ed è venduto da più aziende.
          • lroby scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: lroby


            Linux è forse un prodotto commerciale?

            Certo che si, visto che sta sul mercato ed è
            venduto da più
            aziende.non confondere il costo del prodotto con il costo del servizio, quando compri da redhat o da novell è il supporto che compri.
          • Funz scrive:
            Re: dead on arrival
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: lroby




            Linux è forse un prodotto commerciale?



            Certo che si, visto che sta sul mercato ed è

            venduto da più

            aziende.
            non confondere il costo del prodotto con il costo
            del servizio, quando compri da redhat o da novell
            è il supporto che
            compri.Non toglie che sia un prodotto commerciale, anche se è gratis, anche se è fatto da un'azienda senza fini di lucro.
    • Guybrush scrive:
      Re: dead on arrival
      - Scritto da: Funz
      Prevedo un flop epocale per 7.
      Poco o niente di nuovo rispetto a Vista, che
      nessuno vuole. Non fosse che lo rifilano ai gonzi
      ogni volta che comprano un PC, la principale
      "mucca da soldi" di Microsoft sarebbe già morta
      da un
      pezzo.Banalmente: se Win7 permettera' ai giochi per PC di continuare a girare senza colpo ferire, allora la pirateria fara' il suo solito sXXXXX lavoro e il sistema entrera' nella vita di tanti giovani che poi porteranno il loro know-how dentro le aziende, le quali a loro volta preferiranno tenersi Windows e non dover spendere altri soldi in formazione del personale.Linux continuera' ad essere un sistema per smanettoni, appassionati e gente "prudente, ma risparmiatrice".Saluti.-- GT
  • eugenefox scrive:
    Ogniuno abbia il SO che si merita!!
    Allora, secondo me chi utilizza Windows deve continuare a farlo...e' giusto che ogniuno si tenga cio' per il quale e' portato...chi ama Linux d'altra parte sa' che e' meglio che gli utenti Windows si tengano a debita distanza da cose ben lontane dall'essere facilone e pre-confezionate...chi utilizza Windows non e' padrone di sapere e decidere nulla della propria macchina (partendo dal SO che pagano e non sara' mai loro) e gli va' bene cosi' com'e'...si pensi solo ai driver software...na' fregatura paurosa, aria fritta, ma a loro sta' bene cosi'...dopotutto la periferica funziona no? e magari se perdono il driver e lo devono reinstallare (visto che ogni 12-18 mesi Windows va' cmq piallato) c'e' pure pronta la truffa che riesce e rivenderlo pagando un'altra volta il dispositivo, non so' se mi spiego (vi assicuro che e' gia' sucXXXXX, non racconto balle).Quindi, che ogniuno di noi si goda il meritato SO preferito e buon divertimento e tutti :-D
    • sharcky scrive:
      Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
      Come no, io che sono un sistemista Microsoft, ma che seguo anche linux perchè sempre più spesso enti pubblici adottano distribuzioni Ubuntu, ti do pienamente ragione che bisogna piallare i S.O Microsoft ogni 12-18 mesi, conta che abbiamo un parco macchine di circa 25,000 unità, se fosse così olè.....tutti a casa.....maddai...I sistemi Microsoft Xp se configurai a livello aziendale in dominio e l' utente non va a metterci le mani sono stabilissimi, e il nuovo sistema operativo Windows 7 che stiamo testando da tempo promette bene, Linux si... buon sistema operativo ma nulla di che,anche lui ha i suoi limiti, molti per la verita, diciamo che è sopravalutato da chi lo sa usare bene e pensa che tutto il mondo dovrebbe usarlo come alternativa windows, ma il mondo ha deciso di usare windows.....chissà perchè.
      • madai scrive:
        Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
        - Scritto da: sharcky
        Come no, io che sono un sistemista Microsoft, ma
        che seguo anche linux perchè sempre più spesso
        enti pubblici adottano distribuzioni Ubuntu, ti
        do pienamente ragione che bisogna piallare i S.O
        Microsoft ogni 12-18 mesi, conta che abbiamo un
        parco macchine di circa 25,000 unità, se fosse
        così olè.....tutti a
        casa.....maddai...
        I sistemi Microsoft Xp se configurai a livello
        aziendale in dominio e l' utente non va a
        metterci le mani sono stabilissimi, e il nuovo
        sistema operativo Windows 7 che stiamo testando
        da tempo promette bene, Linux si... buon sistema
        operativo ma nulla di che,anche lui ha i suoi
        limiti, molti per la verita, diciamo che è
        sopravalutato da chi lo sa usare bene e pensa che
        tutto il mondo dovrebbe usarlo come alternativa
        windows, ma il mondo ha deciso di usare
        windows.....chissà
        perchè.Miliardi di mosche preferiscono la XXXXX...l'utente Windows è probabilmente coprofilo.
        • nome e cognome scrive:
          Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!

          Miliardi di mosche preferiscono la
          XXXXX...l'utente Windows è probabilmente
          coprofilo.L'1% dell'umanità è gay... l'utente linux probabilmente è anale-passivo.
      • Mad Shuttle scrive:
        Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
        Devi capire che questo forum è frequentato da molta gente il cui deployment massimo di rete è stato collegare un PC ad un router xDSL o ad un AP wireless.Si definisco "esperti" sistemisti solo perchè hanno installato Linux una volta che fa molto wow!Quando inizi a parlare di sistemi un po' più complessi (es. active directory, group policies, deployment ecc. ecc.) e soprattutto ti scontri con le realtà e le esigenze di un'azienda, allora si vede come Linux non sia assolutamente pronto per un mercato desktop aziendale...Per quanto riguarda i server, beh dubito fortemente che le PMI vadano ad investire per un singolo server linux all'interno di una rete completamente Windows per i motivi di cui sopra.
        • attonito scrive:
          Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!

          Quando inizi a parlare di sistemi un po' più
          complessi (es. active directory, group policies,
          deployment ecc. ecc.) e soprattutto ti scontri
          con le realtà e le esigenze di un'azienda, allora
          si vede come Linux non sia assolutamente pronto
          per un mercato desktop
          aziendale...Active Directory e' uno strumento VERAMENTE potente, mi ha stupito e ne riconosco la potenzialita'.Peccato che mi devo smanazzare un manuale di 200 pagine per tarare a modino delle GPO per alcuni PC da dedicare a un particolare compito mentre con linux sarebbe bastato fare una installazione base (+ firefox) e ritoccare iptables.Active directory e' MOLTO complesso, ti permette di tarare praticamente quasi ogni aspetto delle PC bersaglio, ma questa complessita' puo' essere letta come carenza del sistema bersaglio che ha bisogno di essere parametrizzato.
        • ogekury scrive:
          Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
          Si, active directory è un'ottimo servizio ed è potente, ma se mi si viene a dire che in materia di reti, per le cose "un pò più complesse" si debba usare windows, penso che forse tu non abbia mai ne utilizzato ne realizzato una rete unix/linux seria. Anche per quanto riguarda reti con policy,deployment ecc... linux/unix è altamente personalizzabile, non per niente active directory stesso sfrutta servizi esistenti su unix da una vita (Ldap,Kerberos ecc...).
    • lroby scrive:
      Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
      - Scritto da: eugenefox
      Allora, secondo me chi utilizza Windows deve
      continuare a farlo...se gli interessa, mica è obbligato..e' giusto che ogniuno si
      tenga cio' per il quale e' portato...chi ama
      Linux d'altra parte sa' che e' meglio che gli
      utenti Windows si tengano a debita distanza da
      cose ben lontane dall'essere facilone e
      pre-confezionate...Linux è facilone e preconfezionato? in che senso?chi utilizza Windows non e'
      padrone di sapere e decidere nulla della propria
      macchina (partendo dal SO che pagano e non sara'
      mai loro) e gli va' bene cosi' com'e'...sicuro di quello che dici? spiegamela per cortesia, non riesco a capire cosa intendi direio possiedo diversi pc,oguno assemblato da me (escluso il netbook ovviamente) e ho deciso io che pezzi montarci dentro e quali s.o. installarci, ho deciso anche di ottimizzarli e di quali software (e sopratutto versioni del software) dotarlinon cè nessuno che in casa mia decida per me sai? e non penso che in casa degli altri cambi poi molto, al limite comprano il pc già assemblato o desktop di marca.si pensi
      solo ai driver software...na' fregatura paurosa,
      aria fritta, ma a loro sta' bene
      cosi'...dopotutto la periferica funziona no?sei entrato in vena trollosa? cosa intendi per fregatura un driver? un driver non è nient'altro che un piccolo pezzo di software che pilota fisicamente un hardware in base a quello che il s.o. gli chiede di fare... e
      magari se perdono il driver e lo devono
      reinstallare (visto che ogni 12-18 mesi Windows
      va' cmq piallato) c'e' pure pronta la truffa che
      riesce e rivenderlo pagando un'altra volta il
      dispositivo, non so' se mi spiego (vi assicuro
      che e' gia' sucXXXXX, non racconto
      balle).dunque vediamo di capire meglio cosa intendi dire...se per "perdono il driver" intendi dire dentro il windows installato (un mio cliente si è disinstallato per errore il driver della scheda audio del suo notebook) esistono i cd dei drivers che ti danno insieme a tutte le periferiche se perdono fisicamente il cd dei drivers (cosa purtroppo che accade anche quella) sono delle capre ma a prescindere da questo, i drivers si possono sempre riscaricare da internet.Sei sicuro che Windows ogni 12-18 mesi và comunque piallato? non è che magari fai di tutta l'erba un fascio?ti succede così a casa tua? significa che non sai mantenerlo sano e pulito molto a lungo..l'ultima reinstallazione di XP sul pc di mia moglie risale a circa 3 anni fà, un mio cliente si è fatto 5 anni di fila con una mia installazione ottimizzata di Windows ME ed una mia cliente è andata avanti 6 anni e mezzo con un windows 98 prima edizione (nemmeno la seconda, la prima!!)
      Quindi, che ogniuno di noi si goda il meritato SO
      preferito e buon divertimento e tutti
      :-Decco, l'unica frase sensata che hai detto in tutto il post.bravo! :D
      • Distribuzio ne di Poisson scrive:
        Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
        - Scritto da: lroby

        sicuro di quello che dici? spiegamela per
        cortesia, non riesco a capire cosa intendi
        dire
        io possiedo diversi pc,oguno assemblato da me
        (escluso il netbook ovviamente) e ho deciso io
        che pezzi montarci dentro e quali s.o.
        installarci, ho deciso anche di ottimizzarli e di
        quali software (e sopratutto versioni del
        software)
        dotarli
        non cè nessuno che in casa mia decida per me sai?
        e non penso che in casa degli altri cambi poi
        molto, al limite comprano il pc già assemblato o
        desktop di
        marca.
        Qualche esempio? Non posso installare XP su netbook con più di 1GB di ram, non posso installare WinXP Home su pc con due socket, non posso spostare una licenza OEM da un pc all'altro. Ah si non posso usare il computer oltre un certo periodo senza attivare la licenza.Certo, poi tutte queste cose le puoi fare, ma parliamo di gente comune. Quella che compra il pc con un sistema operativo preinstallato (oh!)
        sei entrato in vena trollosa? cosa intendi per
        fregatura un driver? un driver non è nient'altro
        che un piccolo pezzo di software che pilota
        fisicamente un hardware in base a quello che il
        s.o. gli chiede di fare...
        Tipo le Creative che andavano da dio in XP e su Vista erano kaputt? :D Certo certo!

        Sei sicuro che Windows ogni 12-18 mesi và
        comunque piallato? non è che magari fai di tutta
        l'erba un
        fascio?
        ti succede così a casa tua? significa che non sai
        mantenerlo sano e pulito molto a
        lungo..Perché dovrei farlo IO? Siamo nel 2009, almeno la decenza di un pc che non necessiti di sistemare il registro!
        l'ultima reinstallazione di XP sul pc di mia
        moglie risale a circa 3 anni fà, un mio cliente
        si è fatto 5 anni di fila con una mia
        installazione ottimizzata di Windows ME ed una
        mia cliente è andata avanti 6 anni e mezzo con un
        windows 98 prima edizione (nemmeno la seconda, la
        prima!!)
        E allora? Pensa che qui in officina abbiamo ancora windows 98 installato chissà quanti anni fa e mai formattato ma va da schifo.Resiste anche 20 anni Windows (sempre che non lo usi) ma diventa lento.
        ecco, l'unica frase sensata che hai detto in
        tutto il
        post.
        bravo! :DAmadori direbbe 10+
        • lroby scrive:
          Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
          - Scritto da: Distribuzio ne di Poisson
          Qualche esempio? Non posso installare XP su
          netbook con più di 1GB di ram, cioè Windows XP vede che hai 2gb di ram e dice "NO! non posso installarmi su sopra, hai 2 gb di ram,che schifo!" ?non posso
          installare WinXP Home su pc con due socketdunque vediamo, WinXP Home come dice il nome è per uso domestico giusto? quindi tu vorresti farti un pc con doppio proXXXXXre fisico per uso domestico, non mi sembra molto sensato, ma io non sono nessuno per giudicare, nessuno ti vieta di installare la Home su un pc dual cpu, ma se NON è progettato per usare la 2° cpu, mica è colpa sua, esiste la Professional apposta!! (ed esistono anche NT4 e Windows 2000)non
          posso spostare una licenza OEM da un pc
          all'altro. sai perchè hanno inventato la licenza OEM? per poterla abbinare ad un PC e fartela pagare di meno..altrimenti esiste la RETAIL e buona notteAh si non posso usare il computer
          oltre un certo periodo senza attivare la
          licenza.balle. questo è puro FUD, la licenza deve essere riattivata se fai troppi cambi di pezzi hardware ed anche in tal caso, quando ci metti a riattivarlo? io 2 minuti..
          Certo, poi tutte queste cose le puoi fare, ma
          parliamo di gente comune. Quella che compra il pc
          con un sistema operativo preinstallato
          (oh!)il cliente comune non si fà tutte queste pippe mentali, usa il suo pc e basta...

          sei entrato in vena trollosa? cosa intendi per

          fregatura un driver? un driver non è nient'altro

          che un piccolo pezzo di software che pilota

          fisicamente un hardware in base a quello che il

          s.o. gli chiede di fare...



          Tipo le Creative che andavano da dio in XP e su
          Vista erano kaputt? :D Certo
          certo!cioè il fatto che un'azienda non abbia rilasciato in un certo momento i drivers per te è una fregatura? il fatto che magari ci stiano lavorando e che dopo pochi mesi comunque escano non lo conti?

          Sei sicuro che Windows ogni 12-18 mesi và

          comunque piallato? non è che magari fai di tutta

          l'erba un

          fascio?

          ti succede così a casa tua? significa che non
          sai

          mantenerlo sano e pulito molto a

          lungo..

          Perché dovrei farlo IO? Siamo nel 2009, almeno la
          decenza di un pc che non necessiti di sistemare
          il
          registro!e qui casca l'asino, se non hai le competenze necessarie per poter mantenere sano e pulito un pc con Windows, cambia s.o. allora, se pensi che perfino i miei clienti (alcuni utonti davvero) riescono a tenere aggiornato spybot e fanno pure delle regolari scansioni mensili (dopo che gliel'ho insegnato ovviamente) significa che non è poi così difficile.. però qui cè da dire che in realtà IMHO non esista il "facile" ed il "difficile", ma esistano "lo sai fare" o "non lo sai fare"
          E allora? Pensa che qui in officina abbiamo
          ancora windows 98 installato chissà quanti anni
          fa e mai formattato ma va da
          schifo.
          Resiste anche 20 anni Windows (sempre che non lo
          usi) ma diventa
          lento.intanto hai appena dimostrato con un tuo esempio che non è vero che windows deve essere reinstallato ogni tot mesi obbligatoriamente, e poi mi giudichi un s.o. nato 11 anni fà con quelli moderni? (vista è nato 2 anni e mezzo fà) ma ha senso secondo te?!?! perchè non mi paragoni come và male la fiat Topolino rispetto alla peugeot 206?e comunque siamo sempre li, se è lento significa che non cè nessuno che lo sà mantenere in forma quella signora che ti dicevo prima, ha mantenuto il pc esattamente come gliel'ho lasciato io 6 anni e mezzo prima (pulito ed ottimizzato) e si è limitata a fare il suo uso per la quale le serve il pc (email ed internet)

          ecco, l'unica frase sensata che hai detto in

          tutto il

          post.

          bravo! :D

          Amadori direbbe 10+probabilmente sei più bravo a postare qui su PI che non a gestire i pc con Windows :D
          • logicaMente scrive:
            Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Distribuzio ne di Poisson

            Qualche esempio? Non posso installare XP su

            netbook con più di 1GB di ram,
            cioè Windows XP vede che hai 2gb di ram e dice
            "NO! non posso installarmi su sopra, hai 2 gb di
            ram,che schifo!"
            ?Mi stupisce che un "tennico" esperto non conosca le limitazioni hardware imposte alle licenze XP OEM per netbook (XP Home ULCPC). E le limitazioni sono imposte già sull'hardware dai produttori per poter accedere alle licenze XP. Prova a espandere un netbook oltre 2 GB...http://apcmag.com/microsoft_hobbles_xp_mininotes_with_1gb_ram_limit.htmLa motivazione della limitazione è commerciale e non tecnica, ovviamente, per non rubare quote ai notebook con Vista.

            non posso

            installare WinXP Home su pc con due socket
            dunque vediamo, WinXP Home come dice il nome è
            per uso domestico giusto? quindi tu vorresti
            farti un pc con doppio proXXXXXre fisico per uso
            domestico, non mi sembra molto sensato, ma io non
            sono nessuno per giudicare,

            nessuno ti vieta di installare la Home su un pc
            dual cpu, ma se NON è progettato per usare la 2°
            cpu, mica è colpa sua, esiste la Professional
            apposta!! (ed esistono anche NT4 e Windows
            2000)Anche questa è una limitazione imposta per vendere la versione più costosa e non ha motivazioni tecniche o progettuali.

            non

            posso spostare una licenza OEM da un pc

            all'altro.
            sai perchè hanno inventato la licenza OEM? per
            poterla abbinare ad un PC e fartela pagare di
            meno..altrimenti esiste la RETAIL e buona
            notteVero. Ma non è una limitazione?

            Ah si non posso usare il computer

            oltre un certo periodo senza attivare la

            licenza.
            balle. questo è puro FUD, la licenza deve essere
            riattivata se fai troppi cambi di pezzi hardware
            ed anche in tal caso, quando ci metti a
            riattivarlo? io 2
            minuti..Non parlava di RIattivazione ma di attivazione. Se installi windows e non lo attivi, dopo quanto tempo smette di funzionare? Non è una limitazione, forse?

            Certo, poi tutte queste cose le puoi fare, ma

            parliamo di gente comune. Quella che compra il
            pc

            con un sistema operativo preinstallato

            (oh!)
            il cliente comune non si fà tutte queste pippe
            mentali, usa il suo pc e
            basta...Ovvio, com'era quella frase? Ah, si: "Se non c'è non serve".(rotfl)
          • lroby scrive:
            Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
            - Scritto da: logicaMente
            Mi stupisce che un "tennico" esperto non conosca
            le limitazioni hardware imposte alle licenze XP
            OEM per netbook (XP Home ULCPC). E le limitazioni
            sono imposte già sull'hardware dai produttori per
            poter accedere alle licenze XP. Prova a espandere
            un netbook oltre 2
            GB...per quale motivo dovrei mettere più di 2gb di ram su un netbook?!?!? 2gb vanno già benissimo

            nessuno ti vieta di installare la Home su un pc

            dual cpu, ma se NON è progettato per usare la 2°

            cpu, mica è colpa sua, esiste la Professional

            apposta!! (ed esistono anche NT4 e Windows

            2000)

            Anche questa è una limitazione imposta per
            vendere la versione più costosa e non ha
            motivazioni tecniche o
            progettuali.missà che tu hai le braccine corte..

            non


            posso spostare una licenza OEM da un pc


            all'altro.

            sai perchè hanno inventato la licenza OEM? per

            poterla abbinare ad un PC e fartela pagare di

            meno..altrimenti esiste la RETAIL e buona

            notte

            Vero. Ma non è una limitazione?missà che tu hai le braccine corte..preferiresti che NON esistessero le OEM? così scegli RETAIL o nulla.
            Non parlava di RIattivazione ma di attivazione.
            Se installi windows e non lo attivi, dopo quanto
            tempo smette di funzionare? Non è una
            limitazione, forse?30 giorni di tempo ti sembrano una limitazione?se hai la licenza originale che problema cè a perdere 2 minuti per attivarlo?? pigrizia??
            Ovvio, com'era quella frase? Ah, si: "Se non c'è
            non
            serve".
            (rotfl)non l'ho capita.. comunque non importa.. non credo che fosse una cosa utile alla discussione..
    • _kaiser_ scrive:
      Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
      - Scritto da: eugenefox
      chi utilizza Windows non e'
      padrone di sapere e decidere nulla della propria
      macchina (partendo dal SO che pagano e non sara'
      mai loro) e gli va' bene cosi' com'e'e, guisto per capire, tu esattamente cosa controlli della tua macchina?
      ...si pensi
      solo ai driver software...na' fregatura paurosa,
      aria fritta, ma a loro sta' bene
      cosi'...dopotutto la periferica funziona no?una periferica che funziona, NA' fregatura paurosa...devi essere a conoscenza di cose che la maggior parte degli utenti qui ingnora, ci dai qualche lume?
      • lroby scrive:
        Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
        - Scritto da: _kaiser_
        - Scritto da: eugenefox


        chi utilizza Windows non e'

        padrone di sapere e decidere nulla della propria

        macchina (partendo dal SO che pagano e non sara'

        mai loro) e gli va' bene cosi' com'e'

        e, guisto per capire, tu esattamente cosa
        controlli della tua
        macchina?probabilmente lui non può controllare nulla del suo pc,è sua mamma a dirgli quando può usarlo :D

        ...si pensi

        solo ai driver software...na' fregatura paurosa,

        aria fritta, ma a loro sta' bene

        cosi'...dopotutto la periferica funziona no?

        una periferica che funziona, NA' fregatura
        paurosa...
        devi essere a conoscenza di cose che la maggior
        parte degli utenti qui ingnora, ci dai qualche
        lume?non ha capito che lo scopo di una periferica è quello di... funzionare!! (non l'avresti mai detto vero? 8)certo che ne scrivono di boiate tanto per passare il tempo
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
      Tralasciando il preinstallato desktop, Linux domina tutti i settori dove il sistema viene scelto, tipo Server, Mission Critical, Supercomputer...ecc....ecc.Ma sul desktop la strada è in salita, oltre al fattore preinstallato=Windows, bisogna tenere conto che Linux in tale ambito viene sviluppato in maniera seria da soli 5 anni più o meno, ringraziamo Ubuntu incluso Mark e community, di tutto ciò che stan facendo per rendere Linux sempre più appetibile sui desktop.
      • Feliciaus scrive:
        Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
        - Scritto da: gnulinux86
        Tralasciando il preinstallato desktop, Linux
        domina tutti i settori dove il sistema viene
        scelto, tipo Server, Mission Critical,
        Supercomputer...ecc....ecc.

        Ma sul desktop la strada è in salita, oltre al
        fattore preinstallato=Windows, bisogna tenere
        conto che Linux in tale ambito viene sviluppato
        in maniera seria da soli 5 anni più o meno,
        ringraziamo Ubuntu incluso Mark e community, di
        tutto ciò che stan facendo per rendere Linux
        sempre più appetibile sui
        desktop.Ecco perfetto, continuassero a svilupparlo e tra altri 5 anni ci pensiamo a valutare se sia il caso di metterlo anche nel desktop, per ora lasciamolo al lato server.
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
          Certo che lo sviluppo continua, in questi ultimi 5 anni, son stati fatti passi da gigante, e si va sempre verso il miglioramento.Linux su desktop già lo hann messo:http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/ubuntu?c=us&cs=13&l=en&s=dhs
          • lroby scrive:
            Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
            - Scritto da: gnulinux86
            Certo che lo sviluppo continua, in questi ultimi
            5 anni, son stati fatti passi da gigante, e si va
            sempre verso il
            miglioramento.

            Linux su desktop già lo hann messo:

            http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/uNonostante la mia personale piattaforma preferita sia un s.o. MS (in questo momento Vista64), devo riconoscere che ha fatto molta più strada Linux (sopratutto ma non solo) grazie ad Ubuntu di quanta ne abbia fatta MS sui suoi Windows.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
            Microsoft con Windows dorme sugli allori per via del preinstallato, Linux su desktop è un progetto giovane con la strada lunga e tutta in salita, per forza deve fare passi da gigante, se vuol avere delle chance in un settore monopolizzato.
          • lroby scrive:
            Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
            - Scritto da: gnulinux86
            Microsoft con Windows dorme sugli allori per via
            del preinstallato, Linux su desktop è un progetto
            giovane con la strada lunga e tutta in salita,
            per forza deve fare passi da gigante, se vuol
            avere delle chance in un settore
            monopolizzato.penso che sia caduta dall'amaca o che gli allori abbiano cominciato a puzzare.. vedrai che da 7 in poi si rimetterà in carreggiata se non vuole continuare una strada in sola discesa.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
            Ho miei dubbi, ma da ottobre in poi vedremo come va.
      • qoniz scrive:
        Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
        - Scritto da: gnulinux86
        Tralasciando il preinstallato desktop, Linux
        domina tutti i settori dove il sistema viene
        scelto, tipo Server, Mission Critical,
        Supercomputer...ecc....ecc.detto così sembra un monopolio di fatto...

        Ma sul desktop la strada è in salita, oltre al
        fattore preinstallato=Windows, bisogna tenere
        conto che Linux in tale ambito viene sviluppato
        in maniera seria da soli 5 anni più o meno,
        ringraziamo Ubuntu incluso Mark e community, di
        tutto ciò che stan facendo per rendere Linux
        sempre più appetibile sui
        desktop.in pratica vorreste il monopolio assoluto?siete degli integralisti fanatici, ma ancora non lo avete capito
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
          Io sono contro qualasiasi forma di monopolio, la concorrenza è l'elemento che spinge al miglioramento.
    • rosm scrive:
      Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
      - Scritto da: eugenefox
      Allora, secondo me chi utilizza Windows deve
      continuare a farlo...e' giusto che ogniuno si
      tenga cio' per il quale e' portato...chi ama
      Linux d'altra parte sa' che e' meglio che gli
      utenti Windows si tengano a debita distanza da
      cose ben lontane dall'essere facilone e
      pre-confezionate...chi utilizza Windows non e'
      padrone di sapere e decidere nulla della propria
      macchina (partendo dal SO che pagano e non sara'
      mai loro) e gli va' bene cosi' com'e'...si pensi
      solo ai driver software...na' fregatura paurosa,
      aria fritta, ma a loro sta' bene
      cosi'...dopotutto la periferica funziona no? e
      magari se perdono il driver e lo devono
      reinstallare (visto che ogni 12-18 mesi Windows
      va' cmq piallato) c'e' pure pronta la truffa che
      riesce e rivenderlo pagando un'altra volta il
      dispositivo, non so' se mi spiego (vi assicuro
      che e' gia' sucXXXXX, non racconto
      balle).
      Quindi, che ogniuno di noi si goda il meritato SO
      preferito e buon divertimento e tutti
      :-Decco, anche oggi hai fatto il tuo proselitismoè proprio vero, l'open source è una religione e linux è il suo dio
      • lroby scrive:
        Re: Ogniuno abbia il SO che si merita!!
        - Scritto da: rosm
        ecco, anche oggi hai fatto il tuo proselitismo

        è proprio vero, l'open source è una religione e
        linux è il suo
        dioin verità ha solamente dimostrato il suo livello di (IN)competenza informatica, in particolare sul mondo MS Windows:D
  • W7resistenc eisFutile scrive:
    Il migliore OS. Della storia
    Windows 7 è il miglior OS della storia informatica
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Il migliore OS. Della storia
      Per dirlo credo bisogna aspettare il rilascio completo, che coinciderà anche quasi con Snow Leopard e Ubuntu 9.10(sì, lo so che ha scritto una trollata)
      • -ToM- scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Per dirlo credo bisogna aspettare il rilascio
        completo, che coinciderà anche quasi con Snow
        Leopard e Ubuntu 9.10

        (sì, lo so che ha scritto una trollata)Invece hai perfettamente ragione.Sono i tre os di punta, la guerra non è solo di religione.
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          Quoto.
        • pabloski scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          e sono anche quelli meno tecnologicamente avanzati purtroppo
          • lroby scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            - Scritto da: pabloski
            e sono anche quelli meno tecnologicamente
            avanzati
            purtroppocit. (da Henry Ford)cè vero progresso quando la tecnologia diventa per tuttiil s.o. deve essere adeguato al hardware dove viene installato e per lo scopo per la quale viene progettato.quindi anche se non sono os realtime basati su Solarix o Unix puro etc.etc. non importa.. fanno molto bene (TUTTI e TRE) lo scopo per la quale sono progettatifine della fiera
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Il migliore OS. Della storia
      - Scritto da: W7resistenc eisFutile
      Windows 7 è il miglior OS della storia informaticaMa che è il messaggio personale che Dovella ha su messenger?? :D
      • Dovella Fan scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia

        Ma che è il messaggio personale che Dovella ha su
        messenger??
        :DNo, su Facebook: http://it-it.facebook.com/dovellaForza Domenico!
    • lroby scrive:
      Re: Il migliore OS. Della storia
      - Scritto da: W7resistenc eisFutile
      Windows 7 è il miglior OS della storia informaticaGiustamente tu hai solamente riportato una tua opinione personale, assolutamente da rispettare anche se non necessariamente condivisibile.Intanto è necessario avere qualche base in più per poterlo valutare e per averle è necessario attendere la versione definitiva, poi è necessario installarla sugli stessi pc dove si può montare Vista (e non catorci di 5 anni fà con 512mb di ram!), è altresì necessario che siano le stesse versioni (ovvio che un Vista Home Basic sarà molto più veloce di un 7 Ultimate) e con gli stessi software installati sopra (basta un antivirus diverso e le cose possono cambiare).poi bisogna vedere le risorse realmente occupate e la reattività del sistema ai nostri comandi.dulcis in fondo, quello che ne potrà decretare il sucXXXXX o meno, sarà la user experience, e IMHO succederà la stessa cosa che è accaduta con Vista, gli utenti che lo installeranno pulito lo troveranno ottimo, gli utonti che si limiteranno ad usarlo preinstallato di mexxa dalle case madri (con tante schifezze aggiuntive preinstallate ovviamente) diranno che fà schifo tanto quanto se non più di Vista.sembra la storia che si ripete..
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: W7resistenc eisFutile

        Windows 7 è il miglior OS della storia
        informatica
        Giustamente tu hai solamente riportato una tua
        opinione personale, assolutamente da rispettare
        anche se non necessariamente
        condivisibile.
        Intanto è necessario avere qualche base in più
        per poterlo valutare e per averle è necessario
        attendere la versione definitiva, poi è
        necessario installarla sugli stessi pc dove si
        può montare Vista Quoto al 100%Sul discorso delle reali migliorie di Win7 rispetto Vista, bhe..... Ms è stata chiara, sta volta non ha promesso la luna, ha parlato solo di ottimizzazione specificando più volte che Win7 non è un nuovo Os ma un ottimizzazione del precedente ovvero Vista.Ps: sono dell'opinione , che utenti Windows capaci( come te ), possono tranquillamente, ottimizzare Vista rendendolo come 7 a livello grafico e performance.Windows7 non è nulla di eccezionale....IMHO.
        • lroby scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          - Scritto da: gnulinux86
          Ps: sono dell'opinione , che utenti Windows
          capaci( come te ), possono tranquillamente,
          ottimizzare Vista rendendolo come 7 a livello
          grafico e
          performance.ti dirò di più, il guadagno di prestazioni reali che si può avere dai sistemi XP e Vista oscilla in base al pc ove sono installati tra il 20% (pc vecchi) fino al 40% (pc molto moderni e potenti)..quindi il Vista "Roby Edition" è più veloce di un 7 normale. ma qui casca l'asino.. il 7 normale è a sua volta trasformabile in un 7 Roby Edition, quindi alla fine a parità di trasformazioni 7 "dovrebbe" (uso il condizionale in quanto aspetto la versione definitiva x un giudizio più sicuro) comunque risultare più rapido e reattivo di Vista.Naturalmente a parità di verioni (esempio Home Basic 64bit che io adoro) e con TUTTI i drivers e le accelerazioni varie funzionanti (non avrebbe senso ad esempio avere Vista in Raid 0 e 7 su un semplice hdd)
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          - Scritto da: gnulinux86
          - Scritto da: lroby

          - Scritto da: W7resistenc eisFutile


          Windows 7 è il miglior OS della storia

          informatica

          Giustamente tu hai solamente riportato una tua

          opinione personale, assolutamente da rispettare

          anche se non necessariamente

          condivisibile.

          Intanto è necessario avere qualche base in più

          per poterlo valutare e per averle è necessario

          attendere la versione definitiva, poi è

          necessario installarla sugli stessi pc dove si

          può montare Vista

          Quoto al 100%


          Sul discorso delle reali migliorie di Win7
          rispetto Vista, bhe..... Ms è stata chiara, sta
          volta non ha promesso la luna, ha parlato solo di
          ottimizzazione specificando più volte che Win7
          non è un nuovo Os ma un ottimizzazione del
          precedente ovvero
          Vista.


          Ps: sono dell'opinione , che utenti Windows
          capaci( come te ), possono tranquillamente,
          ottimizzare Vista rendendolo come 7 a livello
          grafico e
          performance.

          Windows7 non è nulla di eccezionale....IMHO.A livello grafico non del tutto, la nuova taskbar con le jumplist non penso si possa emulare del tutto.
          • -ToM- scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            con le jumplist non penso si possa emulare del
            tutto.nemmeno il wddm 1.1 che in Vista credo non implementeranno mai, come neanche il rendering 2D via HW, le reti virtuali, il supporto agli HD virtuali, l'XP mode (che serve solo alle azienda gabbate da software mai aggiornati), una maggiore ottimizzazione per macchine multicore e tutti quei piccoli accorgimenti che ne aumentano le prestazioni e ne riducono la richiesta di risorse che male non fa... poi boh non mi viene in mente altro ;)
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            E ci vuoi anche mettere il Paint aggiornato e più bello da vedere, la voce per i non vedenti più umana, la capacità di masterizzare le ISO nativamente e altre comodità piccole ma utili?Winodws 7 non promette la luna è vero, ma da fan di Ubuntu posso dire che mi ci sono trovato benissimo nel suo test. E se WMP è lento, provate a impostare la sua priorità in Alta e vedrete come fa faville!
        • Anonymous scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          - Scritto da: gnulinux86
          - Scritto da: lroby

          - Scritto da: W7resistenc eisFutile


          Windows 7 è il miglior OS della storia

          informatica

          Giustamente tu hai solamente riportato una tua

          opinione personale, assolutamente da rispettare

          anche se non necessariamente

          condivisibile.

          Intanto è necessario avere qualche base in più

          per poterlo valutare e per averle è necessario

          attendere la versione definitiva, poi è

          necessario installarla sugli stessi pc dove si

          può montare Vista

          Quoto al 100%


          Sul discorso delle reali migliorie di Win7
          rispetto Vista, bhe..... Ms è stata chiara, sta
          volta non ha promesso la luna, ha parlato solo di
          ottimizzazione specificando più volte che Win7
          non è un nuovo Os ma un ottimizzazione del
          precedente ovvero
          Vista.


          Ps: sono dell'opinione , che utenti Windows
          capaci( come te ), possono tranquillamente,
          ottimizzare Vista rendendolo come 7 a livello
          grafico e
          performance.

          Windows7 non è nulla di eccezionale....IMHO.n00b
      • pabloski scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        mi chiedo come reagiranno gli utenti e gli oem di fronte al problema uac di windows 7per il resto, l'amico sopra ha solo sparato uno slogan dovella-styleaffermare che questo o quell'os è il migliore in assoluto vuol dire non aver capito un tubo di come funzionano i computer
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          - Scritto da: pabloski
          mi chiedo come reagiranno gli utenti e gli oem di
          fronte al problema uac di windows
          7Perche', quando ancora l'uac non c'era, come hanno reagito gli utenti? mi pare abbiano vissuto senza, e cosi' tanto bene che da xp non si vogliono schiodare. Figurati se gli frega che l'uac a basso livello e' vulnerabile. Sta cosa in italia la potremo sapere al massimo in 50.
      • Feliciaus scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        Ma perchè tu hai provato ad installare UBUNTU su un catorcio? L'hai veramente fatto?Be fallo e poi vediamo se ad essere lento è vista.
        • advange scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia

          Ma perchè tu hai provato ad installare UBUNTU su
          un catorcio? L'hai veramente fatto?Io sì, esattamente su un catorcio di 5 anni fa e funziona benissimo. Con l'autologin FF apre la home page di Google 48 secondi dopo GRUB. Il tutto anche con gli effetti di compiz a livello medio attivi.
          Be fallo e poi vediamo se ad essere lento è vista.No, vista è velocissimo: vede il pc e dice "Questa non è cosa mia". Viceversa XP, anche tunato adeguatamente, su quel PC è lento.
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          La conferma di quello che ti ho scritto sotto, appena si parla di Linux, sei il primo a trollare.Sei a conoscenza delle richieste hardware di Ubuntu e Vista?https://help.ubuntu.com/community/Installation/SystemRequirementshttp://www.microsoft.com/windows/windows-vista/get/system-requirements.aspx
          • pippo75 scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia

            Vista?

            https://help.ubuntu.com/community/Installation/Sys

            http://www.microsoft.com/windows/windows-vista/getnei parametri di sistema c'è qualcosa che non torna.Oppure XUbuntu è ingrassato parecchio.http://www.xubuntu.org/get#jauntyYou need 192 MB RAM to run the Live CD or 128 MB RAM to install. The Alternate Install CD only requires you to have 64 MB RAM at install time. To install Xubuntu, you need 1.5 GB of free space on your hard disk. Once installed, Xubuntu can run with starting from 192 (or even just 128) MB RAM, but it is strongly recommended to have at least 256 MB RAM.
          • algaso scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            # 300 MHz x86 proXXXXXr# 64 MB of system memory (RAM)# At least 4 GB of disk space (for full installation and swap space)# VGA graphics card capable of 640x480 resolution# CD-ROM drive or network card sono i requisiti minimi per installare ubuntu con l'alternate cdLeggi meglio il link di gnulinux86:cit: "You should use the Alternate install CD to attempt such an installation" ...e la parte postata da te: "The Alternate Install CD only requires you to have 64 MB RAM at install time"
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            Xubuntu?? Io ho postato per Ubuntu. comunque dal link che riporti tu, si evince che Xubuntu gira anche su 64Mb di Ram, questo me lo chiami ingrassare?? :|
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            - Scritto da: gnulinux86
            Xubuntu?? Io ho postato per Ubuntu. comunque dal
            link che riporti tu, si evince che Xubuntu gira
            anche su 64Mb di Ram, questo me lo chiami
            ingrassare??
            :|Ci gira ma senza server grafico. Ieri avevo sottomano un vecchio pc con 64 mb di ram, ed alla fine ho dovuto desistere ed installare un xp slim.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            No, ci gira, io parlo per esperienza personale, ma sicuramente avrà influito il fatto che io installo tramite cd minimale.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            - Scritto da: gnulinux86
            No, ci gira, io parlo per esperienza personale,
            ma sicuramente avrà influito il fatto che io
            installo tramite cd
            minimale.Strano, lo dice pure nei requisiti che con 64 mb non ci avvii la modalita' grafica...buh
          • Anonymous scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            - Scritto da: gnulinux86
            La conferma di quello che ti ho scritto sotto,
            appena si parla di Linux, sei il primo a
            trollare.

            Sei a conoscenza delle richieste hardware di
            Ubuntu e
            Vista?

            https://help.ubuntu.com/community/Installation/Sys

            http://www.microsoft.com/windows/windows-vista/getn00b
          • lroby scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            - Scritto da: Anonymous
            n00bma tu tutto quello che sai fare è scrivere n00b al fondo di tutti i commenti di Gnulinux?
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            Evidentemente si diverte.
        • lroby scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          - Scritto da: Feliciaus
          Ma perchè tu hai provato ad installare UBUNTU su
          un catorcio? L'hai veramente
          fatto?

          Be fallo e poi vediamo se ad essere lento è vista.io uso Ubuntu 9.04 sul portatile aziendale di 5 anni di vita (hp nc6000) con 768 mb di ram e hdd 40gb.non mi posso lamentare (anche se con flp è più veloce ovvio)
      • pippo75 scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: W7resistenc eisFutile

        Windows 7 è il miglior OS della storia
        informatica
        Giustamente tu hai solamente riportato una tua
        opinione personale, assolutamente da rispettare
        anche se non necessariamente
        condivisibile.leggendo il nick, leggendo il titolo e il testo, in nessuna parte della tua mente è venuta in mente la parola: Ironia.Secondo me ha scritto una frase ad essetto e tu hai abboccato.
        • lroby scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          - Scritto da: pippo75
          leggendo il nick, leggendo il titolo e il testo,
          in nessuna parte della tua mente è venuta in
          mente la parola: Ironia.

          Secondo me ha scritto una frase ad essetto e tu
          hai
          abboccato.e se anche fosse? io rispondo per dare un servizio ANCHE agli altri utenti, poi che fosse per trollare o altre amenità del genere che me ne importa?
    • Naruto scrive:
      Re: Il migliore OS. Della storia
      scusa ma non ce la faccio a non risponderti, secondo te windows 7 è il miglior sistema operativo. Vivi sulle nuvole o era una battuta?
    • Pippo Lacoca scrive:
      Re: Il migliore OS. Della storia
      Non e' vero, i migliori sono VMS e QNX. E ora dimostrami il contrario.
      • lroby scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        - Scritto da: Pippo Lacoca
        Non e' vero, i migliori sono VMS e QNX. E ora
        dimostrami il
        contrario.dipende tutto dallo scopo del s.o.non esiste il miglior s.o. in assolutoprova ad usare vms o qnx su un pc desktop casalingo e poi ne riparliamo
        • Pippo Lacoca scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          vai al supermercato e comprati un kiletto di ironia tagliata fine.
          • lroby scrive:
            Re: Il migliore OS. Della storia
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            vai al supermercato e comprati un kiletto di
            ironia tagliata
            fine.Non riesco a percepire l'ironia dalle parole lette su uno schermo, sopratutto su un forum dove trollare è lo sport preferito da moltissimi utenti..scusa se non ho capito che era ironico...senza rancore ;)
      • pabloski scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        scherzi a parte, venderei l'anima al diavolo per vedere qnx sui pc desktop
        • algaso scrive:
          Re: Il migliore OS. Della storia
          eheh :pCon l'hardware specifico (vedi qui: http://www.qnx.com/developers/hardware_support/) + pkgsrc qualcosina su openqnx si può gia fare
    • Shiba scrive:
      Re: Il migliore OS. Della storia
      - Scritto da: W7resistenc eisFutile
      Windows 7 è il miglior OS della storia informaticaLa struttura della frase è di quelle che si imparano alle elementari...
      • pabloski scrive:
        Re: Il migliore OS. Della storia
        no no questo tipo di frasi viene insegnato all'Accademia Dovella per il Trolleggio Professionale
  • vac scrive:
    Deluso...
    Quando ho visto il titolo ho sperato in un tool che mi aiutasse a migrade il server da winsoz 2000 a Linux...
    • patrizia daddario scrive:
      Re: Deluso...
      Ma Basta avete rotto le p...e con i soliti commenti da idioti, tieniti quella XXXXX di Linux!
      • Shiba scrive:
        Re: Deluso...
        - Scritto da: patrizia daddario
        Ma Basta avete rotto le p...e con i soliti
        commenti da idioti, tieniti quella XXXXX di
        Linux!La XXXXX sarai te, a proposito di commenti idioti.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Deluso...
        il commento sara' un po di parte, ma ha ragione:mi sono veramente rotto di di m$ un server nuovo al giorno, ma per cosa??quali sono stati i REALI benefici di tutti questi upgrade?se iis7 grasse su 2003 server non ne venderebbero uno di 2008.
        • www scrive:
          Re: Deluso...
          Non è giusto! Tutti ve la prendete con Windows perchè fa schifo! E allora la XXXXX? Eh? Quella non vi schifo? Prendetevela con la XXXXX anzichè con Windows!
          • pingladen scrive:
            Re: Deluso...
            la XXXXX è gratis
          • Funz scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: www
            Non è giusto! Tutti ve la prendete con Windows
            perchè fa schifo! E allora la XXXXX? Eh? Quella
            non vi schifo? Prendetevela con la XXXXX anzichè
            con
            Windows!La XXXXX è naturale, la XXXXX concima i fiori. Windows li fa appassire.
          • lroby scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: Funz
            La XXXXX è naturale, la XXXXX concima i fiori.
            Windows li fa
            appassire.Windows è un software, non è nemmeno un prodotto che puoi toccare (a differenza del cd dove viene inciso che è un pezzo di plastica trasparente) e non vedo come una cosa che non puoi toccare possa far appassire i fiori..adesso mi dai una spiegazione scientifica (credibile)sono tutto orecchi
          • logicaMente scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Funz

            La XXXXX è naturale, la XXXXX concima i fiori.

            Windows li fa

            appassire.
            Windows è un software, non è nemmeno un prodotto
            che puoi toccare (a differenza del cd dove viene
            inciso che è un pezzo di plastica trasparente) e
            non vedo come una cosa che non puoi toccare possa
            far appassire i
            fiori..
            adesso mi dai una spiegazione scientifica
            (credibile)
            sono tutto orecchiO MY GOD! :|trollbreaker ironic mode onTrattasi di rapporto causa/effetto:I fiori stanno sulle pianteWindows è pieno di bachiI bachi mangiano le pianteLe piante appassisconoQUINDI Windows fa appassire i fioritrollbreaker ironic mode off
          • lroby scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: logicaMente
            O MY GOD! :|

            trollbreaker ironic mode on

            Trattasi di rapporto causa/effetto:

            I fiori stanno sulle piante
            Windows è pieno di bachi
            I bachi mangiano le piante
            Le piante appassiscono
            QUINDI Windows fa appassire i fiori

            trollbreaker ironic mode offminkia se ne hai di fantasiama lo sai che anche Ubuntu fà guastare i fiori, non ci credi?ti spiego, a me la parola "Ubuntu" non piace, quando la sento mi piglia il nervoso e quando mi viene il nervoso devo fare qualcosa sennò impazzisco.. allora esco fuori .. trovo dei giardini.. ci cammino sopra... ma sotto c'erano dei fiori.. che si sono rovinati..ergo.. ubuntu rovina i fiori... @^
        • T2 W MS scrive:
          Re: Deluso...


          quali sono stati i REALI benefici di tutti questi
          upgrade?
          Nella tipica azienda italiana da quattro gatti nessuno. In aziende con decine se non centinaia di sedi sparse per il mondo ci possono essere grandi miglioramenti. D'altra parte da NT a 2003 c'é un abisso, ne converrai anche tu, no?
          • eugenefox scrive:
            Re: Deluso...
            Credo fermamente che chi si limita a etichettare un sistema piuttosto che un'altro, sia solo per il fatto di temerlo e sicuramente di non conoscerlo (io la chiamo PAURA DI CAMBIARE). D'altra parte si sa', nella natura dell'uomo e' insito il timore di affrontare nuove esperienze. Meglio starsene comodi, anche se questo spesso vuol dire limitarsi ad utilizzare un sistema obsoleto e insicuro...
          • lroby scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: eugenefox
            Credo fermamente che chi si limita a etichettare
            un sistema piuttosto che un'altro, sia solo per
            il fatto di temerlo e sicuramente di non
            conoscerlo (io la chiamo PAURA DI CAMBIARE).
            D'altra parte si sa', nella natura dell'uomo e'
            insito il timore di affrontare nuove esperienze.
            Meglio starsene comodi, anche se questo spesso
            vuol dire limitarsi ad utilizzare un sistema
            obsoleto e
            insicuro...Credo di poter dire di essere diverso dalla massa quando dico che a me stimola moltissimo invece un prodotto nuovo, che non conosco, diventa una nuova sfida da affrontare, e poi quello che sostengo sempre io è "la conoscenza è potere"una sola parola per descrivere tutto ciò? anticonformistaovvero quello che beve Chinò (fuori dal coro)
          • Distribuzio ne di Poisson scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: lroby

            Credo di poter dire di essere diverso dalla massa
            quando dico che a me stimola moltissimo invece un
            prodotto nuovo, che non conosco, diventa una
            nuova sfida da affrontare, e poi quello che
            sostengo sempre io è "la conoscenza è
            potere"
            una sola parola per descrivere tutto ciò?
            anticonformista
            ovvero quello che beve Chinò (fuori dal coro)Anticonformista usare Windows? LOL!
          • lroby scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: Distribuzio ne di Poisson
            Anticonformista usare Windows? LOL!esatto anticonformista , uso FLP anzichè XP, uso Vista ANCHE su un netbook, e tutti i miei s.o. MS sono "Roby Edition" (giustamente non puoi sapere cosa intendo ma và bene così), ovvero sono versioni di Windows speciali.e probabilmente sono uno dei rarissimi tecnici che preferiva il Windows ME ai 9x reputandolo più stabile (confronti fatti dopo averli ottimizzati tutti quanti), che preferisce i 64bit ai 32, e che negli anni 80/90 preferiva il C128 (prima) ed il PC (dopo,anche se all'epoca era davvero scarso come hardware) rispetto all'amiga 500.preferisco la SP2 alla SP3 e IE6.0 al IE7.0 su XP, preferisco non installare tutta la paccottiglia di .net su XP e perfino rimuoverla da Vista quella preinstallata.preferisco la grafica classica di w2k a quella caramellosa di xp e vista.vedi, guardando e sentendo tutti gli altri tecnici che usano MS, mi sembra che siano stati fatti con lo stampino, tutti uguali.. buone risate intanto..
          • Distribuzio ne di Poisson scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: lroby

            esatto anticonformista , uso FLP anzichè
            XP, uso Vista ANCHE su un netbook, e tutti i miei
            s.o. MS sono "Roby Edition" (giustamente non puoi
            sapere cosa intendo ma và bene così), ovvero sono
            versioni di Windows
            speciali.Nlite? LOL! Meno male che sono Roby Edition!Ah hai notato che la EULA ti vieta di modificare il software? O)(anonimo)
            e probabilmente sono uno dei rarissimi tecnici
            che preferiva il Windows ME ai 9x reputandolo più
            stabile (confronti fatti dopo averli ottimizzati
            tutti quanti), che preferisce i 64bit ai 32, e
            che negli anni 80/90 preferiva il C128 (prima) ed
            il PC (dopo,anche se all'epoca era davvero scarso
            come hardware) rispetto all'amiga
            500.No non uno dei pochi. Se sei tantno bravo a ottimizazre dovresti sapere che in Windows oltre a un certo punto non vai. Prenditi LFS e riparliamone!
            preferisco la SP2 alla SP3 e IE6.0 al IE7.0 su
            XP, preferisco non installare tutta la
            paccottiglia di .net su XP e perfino rimuoverla
            da Vista quella
            preinstallata.Qui sei davvero unico! :D
            preferisco la grafica classica di w2k a quella
            caramellosa di xp e
            vista.Bella anche io!
            vedi, guardando e sentendo tutti gli altri
            tecnici che usano MS, mi sembra che siano stati
            fatti con lo stampino, tutti uguali..
            è la politica di MS, non la mia!
            buone risate intanto..Grazie!
          • lroby scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: Distribuzio ne di Poisson
            Nlite? LOL! Meno male che sono Roby Edition!
            Ah hai notato che la EULA ti vieta di modificare
            il software?
            O)(anonimo)non nlite, proprio FLP,non sono la stessa cosa.. e poi per capire meglio, cosa intendi per modificare il software? non sono un programmatore,le uniche modifiche che faccio sono a livello di impostazioni..
            No non uno dei pochi. Se sei tantno bravo a
            ottimizazre dovresti sapere che in Windows oltre
            a un certo punto non vai. Prenditi LFS e
            riparliamone!hai ragione a dire che in Windows oltre ad un certo punto non vai,ma qui il discorso è un altro, al punto dove arrivo io, che magari è pure il limite, gli altri ci arrivano?

            preferisco la SP2 alla SP3 e IE6.0 al IE7.0 su

            XP, preferisco non installare tutta la

            paccottiglia di .net su XP e perfino rimuoverla

            da Vista quella

            preinstallata.

            Qui sei davvero unico! :Dvedi che sono fuori dal coro? :D preferisco la grafica classica di w2k a quella

            caramellosa di xp e

            vista.

            Bella anche io!meno male ;)

            vedi, guardando e sentendo tutti gli altri

            tecnici che usano MS, mi sembra che siano stati

            fatti con lo stampino, tutti uguali..



            è la politica di MS, non la mia!non c'entra la MS, parliamo delle persone, imparano delle basi e si appigliano a quelle, senza metterci del proprio, senza ragionare con la propria testa, se gli dicono che una cosa và fatta in un certo modo (non importa se giusto o sbagliato) la fanno in quel modo, senza chiedersi se è il modo + ottimale o se si possa fare di meglioè un piacere riuscire ogni tanto a fare una discussione seria e pacifica senza insulti o menate del genere..grazie
        • Mad Shuttle scrive:
          Re: Deluso...
          12 Windows 2003 Server + IIS7 con supporto sia a PHP che Perl che ospitano circa 3.000 siti web di tipo eterogeneo. in circa 3 anni, solo i riavvii relativi a Windows Update (meno di 1 al mese, mai un crash e performance pari (se non superiori) ad Apache.Non è IIS7 che non funziona, è la gente che non sa fare il suo lavoro....
          • Massimo A. scrive:
            Re: Deluso...
            Questo è un bel commento...
          • Lord Kap scrive:
            Re: Deluso...
            - Scritto da: Mad Shuttle
            Non è IIS7 che non funziona, è la gente che non
            sa fare il suo lavoro....Parole sante. E vale per tante altre cose...-- Saluti, Kap
    • lroby scrive:
      Re: Deluso...
      - Scritto da: vac
      Quando ho visto il titolo ho sperato in un tool
      che mi aiutasse a migrade il server da winsoz
      2000 a
      Linux...vedi che succede a forza di scrivere "ad minchium"? che poi non riesci più a scrivere correttamente nemmeno le parole della lingua italiana (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • nome e cognome scrive:
      Re: Deluso...
      - Scritto da: vac
      Quando ho visto il titolo ho sperato in un tool
      che mi aiutasse a migrade il server da winsoz
      2000 a
      Linux...Devi provare a lourdes.
Chiudi i commenti