HP offrirà il suo SO Linux sicuro

Per la prima volta un costruttore di computer decide di vendere un proprio sistema operativo basato su Linux, anche se costerà caro


San Francisco (USA) – Hewlett-Packard dovrebbe annunciare nelle prossime ore il rilascio dell’HP Secure OS Software for Linux, un sistema operativo basato su Linux che l’azienda definisce sicuro .

Il nuovo SO di HP verrà reso disponibile per essere installato sui server prodotti dall’azienda, oppure su altri sistemi purché abbiano superato con successo il test realizzato da Red Hat che permette di sapere se un computer è in grado di far girare la versione 7.1.

Roberto Medrano, general manager della divisione Internet Security di HP, ha detto che il nuovo SO verrà venduto al prezzo di circa 3mila dollari. Sarà anche supportato da un servizio di consulenza che avrà il compito di verificare che i clienti abbiano un sistema sufficientemente sicuro per gestire il nuovo So di HP.

HP Secure OS Software for Linux comprende la versione 2.4 di Linux ed è completata da alcuni moduli open source realizzati dalla stessa HP e da altri programmi come il Web Server Apache e utility per scovare eventuali attacchi e per assicurare un buon controllo della comunicazione tra i programmi installati.

Si tratta del primo caso di una azienda costruttrice di computer che preferisce offrire ai clienti un proprio sistema operativo. Fino ad ora, per quanto riguarda Linux, i costruttori avevano preferito rivolgersi alle aziende specializzate nella vendita di Linux, come Caldera International , Red Hat , SuSE e Turbolinux .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
    In Italia un paese che si dichiara apertamente liberista ma non liberazionista, siamo ancora incatenati per chi per oltre 50 e tutt'ora ci fa pagare un costo fisso di noleggio del CAVO TELEFONICO. Se ben ricordate fino a qualche anno fa si pagava anche il numero delle prese presenti in casa. E' ovvio che in un regime di mercato simile e con tali limitazioni in Italia nessun provider potrà presentare offerte di mercato a 30000 lire al mese, perchè se lo facesse le adesioni sarebbero talmente tante che occorrerebbero + linee per l'accesso con conseguente aumento dei costi per il provider. Per vedere offerte che diverranno vantaggiose, ogni provider dovrà, quando potrà, essere indipendente da costi burocratici aggiuntivi. Infatti tuttora gli operatori di telefonia che ti permettono di STACCARTI da TELECOM, si devono accollare loro la spesa per il canone mensile.Bisogna che qualcuno intervenga per togliere questa CATENA VIRTUALE che ci tiene sempre legati ad un unico operatore, che anche se non è più monopolista, pretende ancora dei costi fissi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
      CONCORDO!
      • Anonimo scrive:
        Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
        Non capite nulla!!! Sapete perché non c'è ancora stato l'affitto dell'ultimo Miglio? Lo sapete? Perché gli operatori alternativi Wind Infostrada ecc... hanno finito i soldi. Tutti i giorni o quasi ribassano le loro tariffe fino ad arrivare al lastrico... e èpoi come si può dare fiducia ad un operatore come Wind (che ha acquistato Infostrada) quando è controllato da Enel che a quanto mi pare è l'unico operatore su scala nazione a fornire elettricità... Aumenta la luce abbassano il telefono, e chi ci rimette siamo sempre noi. Non è colpa di Telecom riflettete, guardatevi attorno, quante Fiat Panda Bianche di Telecom vedete passare ogni giorno? Provate a contarle poi fate i conti alla benzina che consumano, agli operai che ci sono dentro che a fine mese hanno una famiglia da mantenere e degli altri operatori avete mai visto qualcuno al lavoro? Fiorello e Greggio che girano gli spot e basta...
        • Anonimo scrive:
          Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
          Di panda sponsorizzate TelemerdX (cambia la X con a se non riesci a capire) ce ne sono tante in giro, purtroppo, ti sembra questo un indice per dire che un'azienda funzioni bene? a me no tuttaltro, visto soprattutto che gli operai telemerdX non mi sembrano tanto efficienti O almeno che fa il planing del loro lavoro; ma ti sembra possibile che per uno che vuole avere a casa sua l'ADSL si debba aspettare un mese!?!?!?!? ma che devono fare riposare i cavi dalla centralina + vicina fino a casa? NOOOO perchè l'ADSL funziona sulle attuali linee che ognuno ha. E poi mi permetto di dire che non penso ci sia poi tanto lavoro di manutenzione per le linee telefoniche (questa è una mia supposizione), perchè oltre a vedere le mitiche panda van in giro per strada, non vedo altro. Tutto ciò mi porta a pensare che ci sia qualcosa che non và: con tutti i dipendenti telemerdX in giro ci vuole un mese per avere l'ADSL, e cmq devi sempre aspettare giorni per qualsiasi cosa. Perchè non tagliare il personale? ovvio che è impossibile xchè manderebbero a spasso un mucchio di gente, e mi dispiacerebbe sinceramente per loro; ma queste, secondo me, eccessive assunzioni di tecnici, chi l'ha fatte? per poi ripercuotersi verso l'utente finale (in fondo telemerdX sta gente la deve pagare..) ---

          TELEMERDX!!!!Campagne pubblicitarie: Mandela??? Marlon Brando??? e altri che non ricordo... ma invece di spendere i (nostri) soldi per non dirci niente in pubblicità, ma li vuoi impiegare meglio.Un'altra diceva + o -: TelemerdX è in argentina, in cile, in culY (adesso metttici la o) al mondo; offre i propri servizi a 10000 paesi per trarne vantaggio per uno solo, il tuo (l'Italia, il senso della pubblicità era questo). Mavaffanculxx, prendono anche per il culx.Sai perchè io non faccio l'ADSL? perchè ho un cazzx di centralino che non posso staccare, e non posso usare i filtri sulle prese , ma mi serve un apparecchio da installare a monte della linea prima del centralino, il cosiddetto splitter. OK lo vuoi? l'instalazzione dello splitter deve essere fatta da un'operaio telemerdX al costo di 177000 + IVA che sarà addebitato sulla bolletta telefonica; mavvaffanculX un'altra volta.TelemerdX è e resterà sempre telemerdX.
        • Anonimo scrive:
          Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
          - Scritto da: Claudio
          Non capite nulla!!! Sapete perché non c'è
          ancora stato l'affitto dell'ultimo Miglio?
          Lo sapete? Perché gli operatori alternativi
          Wind Infostrada ecc... hanno finito i soldi.Hanno finito i soldi proprio perchè devono sostenere costi da chi non dovrebbe più nulla pretendere in un libero mercato. In quanto alle pubblicià ho visto quelle della telecom e nn sono da meno dagli altri operatori. Le macchine a giro? E che ci stanno a fare se per un intervendo di installazione di una nt1plus in pieno aprile ci mettono 8 giorni!!! Forse l'inefficenza regna. E nn credo che io sia l'unico a pensare che telecom non ha un buon rapporto con i suoi clienti, obbligati ad esserlo, per avere il telefono.
        • Anonimo scrive:
          Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
          - Scritto da: Claudio
          Non capite nulla!!! Sapete perché non c'è
          ancora stato l'affitto dell'ultimo Miglio?Per la verita' se l'ultimo miglio e' "affittato", questo significa che i soldi del canone vanno a Telecom, quindi DOVE sarebbe la "libera concorrenza" ??
          Lo sapete? Perché gli operatori alternativi
          Wind Infostrada ecc... hanno finito i soldi.
          Tutti i giorni o quasi ribassano le loro
          tariffe fino ad arrivare al lastrico...Ma le hai viste le NUOVE tariffe di Wind per i loro nuovi clienti ?LE HAI VISTE ????Da qua'http://www.wind.it/tariffe_intro.htmpotrai fartene una idea ...Per quel che riguarda Infostrada ... non ho ancora capito DOVE sia la convenienza rispetto a TI.
          Non è colpa di Telecom riflettete, Ho capito: sara' colpa dei soliti Comunisti :-(
          guardatevi attorno, quante Fiat Panda Bianche
          di Telecom vedete passare ogni giorno?
          degli altri operatori avete mai visto qualcuno
          al lavoro? Fiorello e Greggio che girano gli
          spot e basta...????Le Panda che girano non vuol dire che chi ci sta sopra stia lavorando.E cmq non credo che l'inefficienza della TI sia colpa dei lavoratori, quanto piuttosto stia ai "piani alti"!
          • Anonimo scrive:
            Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
            Non dico altro...meglio. Siete i classici utenti anni 20 di Telecom e vi portate ancora dietro gli eventi passati. I disguidi capitano a tutti.E comunque le tariffe Wind cosa offrono di meglio di Telecom? Hai fatto il confronto con le vecchie tariffe Wind e le nuove offerte Wind? Secondo voi come mai tutti gli operatori offreono connessione internet verso altri pop a cireca £ 4.500 5.000 all'ora?... Solo Telecom offre Internet verso pop di Tin.it e verso altri Pop allo stess prezzo. Wind aveva ottime tariffe internet vs POP inwind £ 720 fascia oraria bassa e £ 1440 fascia oraria alta...Guarda quanto vogliono con i nuovi piani tariffari...Invece di diminuire le teriffe le aumentano...E ricordate che Wind-Infostrada sono controllate da ENEL monopolista in Italia per l'elettricità, a parte le Municipalizzate nelle grandi città. Fidatevi di un operatore che ha 3 anni di esperienza... "La loro ferrari costerà anche meno ma io preferisco quella nata a inizio secolo..."
          • Anonimo scrive:
            Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
            - Scritto da: Claudio
            Non dico altro...meglio. Siete i classici
            utenti anni 20 di Telecom e vi portate
            ancora dietro gli eventi passati. I disguidi
            capitano a tutti.A quali disguidi ti riferisci ??
            E comunque le tariffe Wind cosa offrono di
            meglio di Telecom? Hai fatto il confronto
            con le vecchie tariffe Wind e le nuove
            offerte Wind? Ma lo avevi letto il mio post al quale hai dato questa risposta ??????Te ne ripropongo 1 piccola parte:_____________________________________________Ma le hai viste le NUOVE tariffe di Wind per i loro nuovi clienti ?LE HAI VISTE ????Da qua'http://www.wind.it/tariffe_intro.htmpotrai fartene una idea ...Per quel che riguarda Infostrada ... non ho ancora capito DOVE sia la convenienza rispetto a TI._____________________________________________Mi sembra evidente che NON sia un elogio a Wind ...
            Secondo voi come mai tutti gli
            operatori offreono connessione internet
            verso altri pop a cireca £ 4.500 5.000
            all'ora?... Non hai dato la risposta ...
            Solo Telecom offre Internet
            verso pop di Tin.it e verso altri Pop allo
            stess prezzo. Wind aveva ottime tariffe
            internet vs POP inwind £ 720 fascia oraria
            bassa e £ 1440 fascia oraria alta...Guarda
            quanto vogliono con i nuovi piani
            tariffari...Questa frase e' la stessa che ti scrissi io e alla quale tu hai dato questa risposta NONSENSE :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Finchè c'e' TELECOM non c'e' speranza...
        Per favore non usare il mio nick...Saluti.JP
Chiudi i commenti