HTC: è in arrivo il Touch HD

Il prolifico produttore di smartphone e pocket PC è in procinto di lanciare un nuovo dispositivo multifunzione
Il prolifico produttore di smartphone e pocket PC è in procinto di lanciare un nuovo dispositivo multifunzione

La famiglia Touch di HTC sta per dare il benvenuto ad una new entry: si tratta del nuovo smartphone HTC Touch HD , che secondo il produttore taiwanese promette un balzo in avanti – rispetto ai “fratelli” – sul fronte della multimedialità in alta definizione .

il dispositivo La notizia del suo lancio imminente sta facendo il giro del mondo . L’apparecchio, sotto il profilo telefonico, è un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE con supporto UMTS/HSDPA. A bordo c’è un Qualcomm 7201A a 528 Mhz su cui gira il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Pro (con le consuete applicazioni Office) abbinato all’interfaccia TouchFlo 3D fruibile dal display da 3,8 pollici che offre una risoluzione WVGA di 800×480 pixel a 16 milioni di colori. Che già da solo potrebbe bastare per vedere più che dignitosamente le immagini scattate dalla fotocamera da 5 Megapixel che c’è nella parte posteriore della scocca e che si dimostra sovrabbondante per la risoluzione VGA della fotocamera anteriore, pensata per le videochiamate.

Sull’HD non mancano il ricevitore aGPS, connettività Bluetooth e WiFi, Windows Media Player, radio FM, 288 MB di memoria RAM e 512 MB di ROM (ma si può espandere con schede MicroSD). Tutto questo trova posto nelle dimensioni di 115×62,8×12 millimetri in un peso di 146 grammi. Per la batteria in dotazione, HTC dichiara un’autonomia massima di oltre 18 giorni in standby e di 6,5 ore in conversazione in UMTS.

il dispositivo Ancora sconosciuti alcuni dettagli, soprattutto prezzi e disponibilità (HTC ha dedicato al prodotto una pagina web che ancor oggi risulta vuota ). Si prevede però che possa essere commercializzato nel quarto trimestre del 2008, ossia nel periodo ottobre-dicembre. Quello in cui si scelgono i regali di Natale.

fonte immagini

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 09 2008
Link copiato negli appunti