Roma – Un nuovo servizio per creare rapidamente siti e blog da e per bibliotecari, “Bibliopolis blogs”, è stato varato all’interno del sito realizzato da Panta Rei in collaborazione con Blog-City.com.
“Il servizio – si legge in una nota – offre la possibilità di creare in modo semplice ed immediato nuovi siti (basta cliccare sul bottone “create blog” per aprirne uno nuovo in un minuto) ad esempio per:
– condividere informazioni con utenti e colleghi;
– creare in modo molto economico nuovi siti;
– diffondere in forma di diario dati sullo stato di singoli progetti;
– informare su attività della biblioteca o di altre strutture;
– diffondere info di interesse per la propria comunità di utenti e
fornite da loro;
– comunicare le statistiche della propria biblioteca – argomento di
grande attualità in questi giorni in AIB-Cur!
– eccetera”.
“L’invito a creare nuovi blog – si legge nella nota – si rivolge a bibliotecari, documentalisti e professionisti dell’informazione interessati a studiare e sperimentare a livello professionale e/o personale l’uso, le funzionalità e l’integrazione dei blog nell’ambito di altre architetture di siti”.
Tutte le informazioni e gli strumenti sono disponibili all’indirizzo: http://bibliopolis.pantarei.it
-
L'inflazione è un'invenzione?
settembre 2001: la carta servizi costa 10.000 liresettembre 2002: costa 6 Euro=11617 (+11.6%)settembre 2003: costa 7 euro=13553 (+16.7%)e pensare che il mio stipendio, quando è stato convertito, non è aumentato di un eurocent :-((((AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
Ma come mi fa incavolare il tuo intervento.....qui ci prendono x il culo in tutti i modi ....ma ci rendiamo conto? non e' bastato l'arrotondamento a un euro in piu', ora esageriamo pure!!!!! ma i politici non lo vedono???AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
> ma i politici> non lo vedono???ma tu credi ankora che i politici (tutti) facciano quello che è giusto per il popolino?ma dai... sei un sognatore ; )AkiroRe: L'inflazione è un'invenzione?
Fermo restando che l'aumento è un furto ingiustificato, perchè dovrebbero occuparsene i politici. Per quanto mi riguarda la carta servizi può costare 100 ?. Tanto non la compro.- Scritto da: Akiro> > ma i politici> > non lo vedono???> > ma tu credi ankora che i politici (tutti)> facciano quello che è giusto per il> popolino?> ma dai... sei un sognatore ; )AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
- Scritto da: Anonimo> Ma come mi fa incavolare il tuo> intervento.....qui ci prendono x il culo in> tutti i modi ....ma ci rendiamo conto? non> e' bastato l'arrotondamento a un euro in> piu', ora esageriamo pure!!!!! ma i politici> non lo vedono???in un regime di libera concorrenza, nessuno nemmeno los tato può mettere il naso nei prezzi e nelle tariffe, e quando lo fa, va contro alle disposizione dell' UE, ognuno deve essere libero di fare i prezzi che vuole sta all'utente nonm accettarli non comprando al scheda servizi, qui l'inflazione non conta, se io decido un aumento lo faccio della cifra che credo e i servizi annessi diminuiscono sta all'utente valutare se c'è convenienza a prenderla o no. in ogni caso al carta servizi spesso e volentieri fa partire particolari promozioni come il free roaming, e quindi se giudico conveniente farla la faccio se no non la faccioAnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
> in un regime di libera concorrenza, nessuno> nemmeno los tato può mettere il naso nei> prezzi e nelle tariffe, e quando lo fa, va> contro alle disposizione dell' UEsi, di libero mercato! solo che quando ci sono di mezzo mono/oligopoli non si tratta di libero mercato.esempio, interessi bancari passivi, nessuno ti obbliga a avere debiti con le banche, ma dato che tutte si erano accordate a farli oltre il 20% , i clienti erano da questo danneggiati, quindi giustamente lo stato è intervenuto a fissare un tetto del costo di questo servizio, che è del tutto equiparabile al prezzo di una merce. lo stato siamo (o dovremmo essere noi) in qualità di cittadini votanti, quindi la convenienza per la maggioranza dovrebbe essere garantita dallo stato.AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
> > in un regime di libera concorrenza, nessuno> nemmeno los tato può mettere il naso nei> prezzi e nelle tariffe, e quando lo fa, va> contro alle disposizione dell' UE, ognuno> deve essere libero di fare i prezzi che> vuole sta all'utente non accettarli ....Non è esattamente vero. Anzitutto con tre operatori tecnicamente si ha un oligopolio, non una libera concorrenza. E con così pochi competitors il rischio di accordi di cartello è sempre dietro l'angolo. E' la ragione per cui esiste un'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, retta dal benemerito Dott. Tesauro, che però gode di poteri troppo limitati...AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
> e pensare che il mio stipendio, quando è> stato convertito, non è aumentato di un> eurocent :-((((idem. 8 (AkiroRe: L'inflazione è un'invenzione?
non solo: quest'anno ci sono 2 limitazioni ulteriori: 1. hai soltanto un mese di tempo dall'attivazione per consumare gli sms e 2. non puoi mandarli a te stesso per ricaricarti (se hai una tariffa con autoricarica).AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
- Scritto da: Anonimo> settembre 2001: la carta servizi costa> 10.000 lire> settembre 2002: costa 6 Euro=11617 (+11.6%)> settembre 2003: costa 7 euro=13553 (+16.7%)> > e pensare che il mio stipendio, quando è> stato convertito, non è aumentato di un> eurocent :-((((che centra l'inflazione, è uan carta servizi che da dirittoa servizi sempre diversi, devi solo valutare se i servizi offerti valgono o no la spesa, es. se riesco a inviare tanti sms da coprire la spesa e avanzare ancora credito ok la compro. se tattivo free roaming e faccio uan telefonata di un minuto allora sonos cemo, ma se spendo 100 euro allora alltro che convenienza. qui non centra ne l'inflazione ne l'aumento che è nei pieni diritti di vodafone praticare. tu hai il diritto a non compare uan cosa se ti apre eccessiva ma vodafone ha il diritto di praticare i prezzi che preferisce, stop.AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
...dipendente/rivenditore Vodafone?Grazie di esistere TIMAnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
ah si e allora un televisore che oggi costa 3000 euro domani te lo vendo a 100000, tanto se vuoi puoi anche decidere se guardi cosi' tanto la televisione da ammortizzare la spesa o no, mentre lo stipendio degli operai/impiegati e' sempre fermo!AnonimoRe: L'inflazione è un'invenzione?
- Scritto da: L'italiano, lingua morta> che centra l'inflazioneAAAAAAARGH!!! > che da dirittoa servizi sempre diversi,UH!> non centra ne l'inflazione ne l'aumento cheOHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIII!AnonimoRe: GPL ??? Aveva ragione Bill Gates
GRAZIE Vodafone. :(AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 20 07 2003
Ti potrebbe interessare