I celloclienti di Wind passano ad InfoWind

Chi passa a Wind ora si deve scordare i servizi informativi di Telecom Italia e utilizzare solo quelli di Wind. Compreso un elencone fisso e mobile


Roma – I clienti wireless di Wind che abbiano attivato il servizio FollowWind possono ora sfruttare i servizi informativi dell’operatore dell’Arancia che sostituisce così analoghi servizi forniti da Telecom Italia, che non possono più essere utilizzati dai propri clienti (ad eccezione di quelli in roaming), con qualche aggiunta.

In particolare, attraverso InfoWind, gli utenti possono ottenere informazioni sugli altri abbonati, sia di rete fissa che di rete mobile sempre in ambito Wind, oppure di rete fissa di Telecom Italia e di alcuni altri operatori internazionali.

InfoWind corrisponde al 412 e consente di ottenere dati sugli altri abbonati anche partendo dall’indirizzo email e non solo dal numero di telefono. Viceversa si possono ottenere anche i numeri telefonici in Wind e in Telecom nonché l’email FolloWind partendo dai dati anagrafici del cliente.

Il costo di ogni informazione di InfoWind è di un euro e mezzo e può anche essere ricevuta via SMS (pagando in più il messaggio come un normale SMS). Richiamando il 412 entro 10 minuti dalla prima richiesta si può ri-ottenere l’informazione precedentemente fornita. Chi ha un profilo prepagato e userà il servizio dall’estero pagherà invece 3 euro, mentre gli abbonati pagheranno una normale telefonata (al numero: 393205454412).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    costo telefonate
    In tutta questa faccenda c'è un aspetto che non mi è chiaro.Molti piani tariffari dei diversi operatori, prevedono tariffe differenti a seconda che il cellulare chiamato sia un Tim, un Omnitel, un Wind o un Blu. A volte le differenze di tariffa sono anche molto rilevanti.Ad oggi, attraverso il prefisso, posso sapere a priori, quale operatore sto per chiamare e conoscere così la tariffa che mi sarà applicata.Cosa succederà quando ad non ci sarà più tale corrispondenza? Come si farà a capire quanto si spende? Sarà possibile che a un prefisso che oggi so essere di Omnitel, corrisponderà un utente con un contratto Tim?Qualcuno ha le idee più chiare?
    • Anonimo scrive:
      Re: costo telefonate
      - Scritto da: Jonathan
      Cosa succederà quando ad non ci sarà più
      tale corrispondenza? Come si farà a capire
      quanto si spende? Sarà possibile che a un
      prefisso che oggi so essere di Omnitel,
      corrisponderà un utente con un contratto
      Tim?
      Qualcuno ha le idee più chiare?telecom ha attivato un servizo, il 4884 o 4888, non ricordo di preciso.insomma, uno fa 48843381234567 e gli dicono a chegesore e' associato il numero.
    • Anonimo scrive:
      Re: costo telefonate
      - Scritto da: Jonathan
      In tutta questa faccenda c'è un aspetto che
      non mi è chiaro.
      Molti piani tariffari dei diversi operatori,
      prevedono tariffe differenti a seconda che
      il cellulare chiamato sia un Tim, un
      Omnitel, un Wind o un Blu. ...
      Ad oggi, attraverso il prefisso, posso
      sapere a priori, quale operatore sto per
      chiamare e conoscere così la tariffa che mi
      sarà applicata.

      Cosa succederà quando ad non ci sarà più
      tale corrispondenza? Come si farà a capire
      quanto si spende? Omnitel Vodafone ha pensato bene di dare la SUA soluzione, invece di scrivere "tutti i cellulari OV" ha scritto "tutti i cellulari OV con prefisso 34x"In questo modo, se chiami qualcuno che ha portato il suo numero TIM verso un abbonamento Omnitel, continui a pagarlo come se fosse un TIM.
      • Anonimo scrive:
        Re: costo telefonate
        Penso sia una tattica degli operatori telefonici sfruttare la confusione per incrementare gli introiti..Io comunque ho scelto sia per TIM che per WIND quelle tariffe che mi costano sempre la stessa cifra verso tutti gli operatori e a qualsiasi ora.. così ho tagliato la testa al toro (PAGO dippiù ma non mi devo limitare) :-|
Chiudi i commenti