Anche la semplice realtà bidimensionale di un foglio di carta può dare vita a disegni in tre dimensioni. Per ottenere l’effetto della terza dimensione ed istruire così anche i piccoli a disegnare ed a pensare con una prospettiva diversa, la giapponese Sega Toys ha annunciato nel paese del Sol Levante 3D Spray Art Pro , un giocattolo per spruzzare alcuni colori spray disegnando graffiti che saranno visibili in 3D con l’uso degli occhiali forniti a corredo.

L’utilizzo del giocattolo è davvero alla portata dei bambini, in quanto è sufficiente inserire nel dispositivo a batteria un pennarello fra quelli associati al giocattolo per iniziare a colorare le differenti forme raffigurare sugli speciali stencil forniti con il giocattolo.
Una volta colorati, i disegni si materializzano in 3D agli occhi dei bimbi che indossano gli speciali occhialini.
Sega Toys inizierà a vendere il 3D Spray Art Pro in Giappone dal prossimo 28 aprile e per poco più di 30 euro si potrà avere il set composto dall’unità spray, da 2 paia di occhiali 3D, dai 5 pennarelli colorati e da 10 schede disegnate.
Questo pack sembra la risposta giapponese e tecnologica ai gessetti giganti 3D di Crayola , che permettono di tracciare segni colorati che diventano tridimensionali grazie all’uso degli occhialini in dotazione.
(via Crunchgear )