I silenzi di Wikipedia

Quando nascondere la verità rende liberi

Roma – Sette mesi fa il reporter del New York Times David Rohde è stato rapito da guerriglieri filo-Talebani assieme al suo interprete Tahir Ludin e all’autista Asadullah Mangal. Nella speranza di evitare che agli occhi dei rapitori il valore del loro ostaggio aumentasse, e di conseguenza la difficoltà della negoziazione, il NYT ha deciso di non diffondere la notizia . Tutto relativamente facile quando si è trattato di convincere gli altri principali organi di informazione: comprendendo che si trattava di salvare una vita, hanno tenuto segreta la notizia.

Più difficile è stato tenerla nascosta al popolo di Internet , così il Times si è rivolto direttamente agli editor di Wikipedia : questi hanno ingaggiato una “battaglia” serrata contro i loro utenti (in particolare un anonimo dalla Florida) per tenere nascosta la notizia del rapimento.

Per la verità l’enciclopedia libera è stata protagonista dei fatti fin dall’inizio: appena saputo del rapimento Michael Moss, collega ed amico di Rohde, ha cercato di enfatizzare nella sua voce online ogni possibili riferimento a favore dei musulmani e eliminare ogni possibile riferimento al suo precedente datore di lavoro Christian Science Monitor . “Sapevo, dai miei precedenti servizi, che i rapitori sarebbero subito andati online per scoprire l’importanza di chi avevano rapito – ha detto Moss – e quanto potesse valere”.

Nei mesi successi, poi, gli amministratori di Wikipedia, istruiti dal cofondatore Jimmy Wales, hanno monitorato la sua voce, cancellando centinaia di volte gli aggiornamenti , congelandola e bloccandola per settimane intere e vigilando sull’utilizzo della parola “rapimento” collegata al giornalista.

È stato difficile e ha scatenato l’ira degli utenti, ma, alla fine, come conclude ora la voce relativa a David Rohde, il giornalista “è riuscito a scappare nel giugno 2009 dopo sette mesi di prigionia”. Una fuga resa, forse, più facile dalla scarsa attenzione mediatica offerta al caso e al conseguente abbassamento della guardia dei suoi rapitori. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    Problemi risolti
    http://www.macitynet.it/macity/aA38855/windows_7_sei_aziende_su_10_non_lo_acquisteranno.shtmlhttp://www.reuters.com/article/technologyNews/idUSTRE56C0NC20090713?feedType=RSS&feedName=technologyNewsWindows 7 non lo vogliono, fine dei problemi, fine della discussione, fine di Microsoft.
    • -ToM- scrive:
      Re: Problemi risolti
      - Scritto da: ruppolo
      Windows 7 non lo vogliono, fine dei problemi,
      fine della discussione, fine di Microsoft....fine della competizione, fine del progresso, fine dei vantaggi.Dal prossimo anno solo Mac, il modello più economico costerà cinquemila euro, l'OS uscirà ogni 10 anni con differenze minime e lo pagherai quanto tutto il computer.Ma questo è un forum di informatici o la sede distaccata della Neuro ?
  • Latios scrive:
    consumo di RAM
    Ma infatti ne occupa molta meno... ma solo su pc dove questo è necessario. Avendolo sperimentato (non solo, ma anche) su un PC con 1Gb di RAM, posso dirti che lì windows 7 occupa la stessa RAM che, a sistema avviato, occupava XP. Su sistemi con più memoria, però, il sistema se ne riserva comunque una buona parte per la funzione di SuperFetch. Seven fa economia quando ha poca RAM, ma le differenze di consumo diventano trascurabili quando viene aggiunta memoria. Questo appunto perchè avere 4Gb di RAM e -non- usarli è un'assurdità. Vista aveva un sistema di Superfecth ancora imperfetto, che non voleva saperne di rendere disponibile la memoria quando ce ne fosse bisogno, ma ora che il sistema funziona non vedo dove stia il problema. Se dovessi barattare il 20% in più di RAM consumata alla partenza con una maggiore velocità delle applicazioni io ora lo farei, sinceramente, mentre in Vista non mi sarei fidato.Per quanto riguarda l'immagine: Non so quanto bene abbia fatto disabilitare Aero perchè a meno che tu non abbia una scheda video veramente vecchia la differenza in velocità dovrebbe essere trascurabile (e anche il consumo di RAM, sinceramente), ma 500Mb... per carità ti faccio i miei complimenti, ma quanta roba hai dovuto disabilitare? Hai disinserito il SuperFetch? Perchè farlo fa più male che bene secondo me...
  • lroby scrive:
    OT : Windows 7 RC occupa troppa ram
    purtroppo come da oggetto, essendo questa versione (la RC) disponibile solamente in versione ULTIMATE,a sistema appena avviato occupa ben 1gb intero di RAM, anche in versione ultra ottimizzatahttp://www.2shared.com/file/6516092/3f3237a7/windows_7_64bit_RC_su_pc_con_8gb_ram_in_versione_Roby_Edition_ed_avviato_da_4_minuti.htmlvedremo quando uscira' la versione definitiva in commercio quanto sara' realmente parca di risorse la home basic (non dico che mi aspetto la meta' ma un buon 30% di risorse risparmiate tutte quante)
    • -ToM- scrive:
      Re: OT : Windows 7 RC occupa troppa ram
      io allora cosa dovrei dire ;)http://www.2shared.com/file/6516253/e7049c53/gestione_attivit.html
      • lroby scrive:
        Re: OT : Windows 7 RC occupa troppa ram
        - Scritto da: -ToM-
        io allora cosa dovrei dire ;)

        http://www.2shared.com/file/6516253/e7049c53/gestima che programmi hai aperti in questo momento?la cosa triste che ho visto sono i 500+ di kernel
        • -ToM- scrive:
          Re: OT : Windows 7 RC occupa troppa ram
          - Scritto da: lroby
          ma che programmi hai aperti in questo momento?
          la cosa triste che ho visto sono i 500+ di kernelheheheh era solo per spaventarti, là nel mezzo ci sono 300 mega di firefox, poi 3dsmax ma non ricordo quanta ne stava consumando ma non meno di 4/500 e sopratutto hellgate london che da solo se ne prende 1,5GB :)
    • Latios scrive:
      Re: OT : Windows 7 RC occupa troppa ram
      Inutile attendersi che utilizzi meno di un Gb di RAM. WIndows non è Linux, e la filosofia di usare la RAM come Cache rimane valida. La differenza con 7 è che questa volta il sistema -funziona-. La memoria viene liberata istantaneamente nel caso si renda necessaria, e l'SO è effettivamente veloce come ci si aspetterebbe visto il suo consumo di risorse.Comunque dicono che le versioni post-RC siano più veloci. Non escluderei quindi ulteriori ottimizzazioni nella RTM.
      • lroby scrive:
        Re: OT : Windows 7 RC occupa troppa ram
        - Scritto da: Latios
        Inutile attendersi che utilizzi meno di un Gb di
        RAM. WIndows non è Linux, e la filosofia di usare
        la RAM come Cache rimane valida. La differenza
        con 7 è che questa volta il sistema -funziona-.
        La memoria viene liberata istantaneamente nel
        caso si renda necessaria, e l'SO è effettivamente
        veloce come ci si aspetterebbe visto il suo
        consumo di
        risorse.permettimi una domanda, ma non si diceva in giro che Windows 7 dovrebbe occupare un pò meno ram di Vista a sistema appena avviato?non è per polemica, giuro solo che se vedi quanto occupa Vista sul mio pc magari ti viene da pensare che 7 debba essere migliorato ancora un po,non trovi? guarda qui :http://www.2shared.com/file/6527774/b281b42c/Vista_Roby_Edition_sul_netbook_NC20_tolti_alcuni_servizi.html
  • LROBY scrive:
    Windows 7E..
    ma la lettera "E" che stà dopo il 7 di Windows 7E stà per evirato? (visto che IE stà in mezzo alle p...e a tutti..(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • -ToM- scrive:
      Re: Windows 7E..
      - Scritto da: LROBY
      ma la lettera "E" che stà dopo il 7 di Windows 7E
      stà per evirato? (visto che IE stà in mezzo alle
      p...e a
      tutti..
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)a questo punto mi chiedo perchè la vergogna mi ha impedito di aprire un topic per dire che manca una T nel mezzo a 7E... SETTETE!
  • ff 3.5 scrive:
    Parlare di win 7 e dimenticare....
    Che oggi è uscito firefox 3.5!Non è una bella figura per il sito....
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Parlare di win 7 e dimenticare....
      Non preoccuparti farann un bel articolo per domani.La redazione non delude mai.......
    • Cobra Reale scrive:
      Re: Parlare di win 7 e dimenticare....
      - Scritto da: ff 3.5
      Che oggi è uscito firefox 3.5!
      Non è una bella figura per il sito....Non so a che ora è stato rilasciato. Se è uscito dopo la mezzanotte ora Italiana è naturale che la reda non ne abbia ancora parlato: è una notizia troppo importante per le "ultimissime", ed il quotidiano esce sempre poco dopo la mezzanotte, non potevano fare in tempo ad inserire la notizia
  • taccuino corto scrive:
    La solita minestra
    come da titolo...poi alla fine la versione più utilizzata sarà quella "all inclusive".Se non ricordo male anche Vista c'era una versione "N" poi alla fine la più diffusa è stata la home premium...sempre se non erro.
  • algaso scrive:
    Come PC-BSD
    [img]http://shots.osdir.com/slideshows/852/5.gif[/img]Durante l'installazione del sistema operativo bisogna scegliere quali programmi utilizzareSpero che MS applichi una soluzione di questo tipo, magari con un sistema core (come su windows server) alla base, e vari componenti opzionali selezionabili nel corso dell'installazione
    • Giggetto scrive:
      Re: Come PC-BSD
      Impossibile, la maggior parte degli utenti senza competenze specifiche, cioè la maggioranza, avrebbero un attacco di embolia schizoide (cit. Total Recall) di fronte a un'eventualità simile.
      • algaso scrive:
        Re: Come PC-BSD
        Sicuro :D, ma dubito che un utOntO medio sia capace anche di installarselo da solo Windows, quindi non credo faccia molta differenza il tipo d'installazione
  • Super Partes scrive:
    Come fare per il browser...
    Nel seguente link Microsoft spiega come gestire l'assenza del browser nell'installazione di win7E:http://www.microsoft.com/italy/windows/windows-7/installing-e-editions.aspxAnche secondo me è una complicazione ulteriore per l'utente medio l'assenza di un browser di base per la navigazione, tralasciando tutti i discorsi su antitrust&co. Altrettanto assurdo sarebbe pretendere che Microsoft (che è pur sempre un'azienda privata, non una ONLUS) fornisca una selezione di browser all'utente. Forse la soluzione più semplice sarebbe stata davvero inserire un passo aggiuntivo nell'installazione dell'SO chiedendo se si voglia installare IE8. Non so se sarebbe andato contro le norme Antitrust, non sono un economista, ma a logica direi che se l'utente medio clicca sul tastino "lo voglio installare", l'ha deciso di sua spontanea volontà, non ha subito un'imposizione. Però diciamoci la verità: quanti di voi, trovandosi bene con un software qualsiasi, si metterebbero a provare tutto il parco software presente riguardante quell'ambito per assicurarsi di trovare il migliore? Generalmente, trovato uno con cui ci si trova bene, si smette di cercare. Se all'utente medio va bene avere IE (qualsiasi siano i suoi motivi, compresa l'ignoranza), davanti a una selezione di N browser, quale credete che scelga? forse una minoranza proverebbe Mozilla, o Chrome, o Opera, ma secondo me l'utente medio continuerebbe con IE.Non è un flame, per favore, è un ragionamento logico, e vorrei opposizioni logiche. Grazie a tutti^_^
    • lellykelly scrive:
      Re: Come fare per il browser...
      un cd in parte come uno disse più in su o un installer sul desktop.
      • Roller scrive:
        Re: Come fare per il browser...
        Bastava un'intuitiva icona chiamata "Internet" sul desktop che, quando doppiocliccata, ti fa scegliere e scaricare + installare il browser che preferisci.Probabilmente però il menu di scelta scelta sarebbe stato così:- Internet Explorer 8 (grande come una casa, elogiandone i pregi)- Internet Explorer 7- Maxthon- Avant Browser- un'altra serie di IE custom- Cerca altri browser non in elenco (con la scusa "non possiamo inserirli tutti!")(rotfl)
    • Thescare scrive:
      Re: Come fare per il browser...
      Se uno compra una versione retail (che market share ha il mercato retail sul totale di windows? 5%/10%?) credo che non abbia problemi a procurarsi un browser.Se uno compra un computer con preinstallato Windows i casi sono due:1)Assemblato di marca(hp,dell,lenovo,etc,etc,etc): sicuramente la "casa madre" avrà preso accordi con i produttori di browser per preinstallarne uno o più (avviene così nel caso dell'antivirus, del programma per masterizzare(nero?) e di tutto lo schifoware che viene preinstallato).2)Assemblato dal "negozio sotto casa": il negoziante avrà "premura" di installare un browser sulla macchina venduta, a meno di non essere un pirla o volere che il cliente dopo due ore torni in negozio frignando.Detto questo, come evidenziato in circa metà dei post di queste discussioni, ci sono diecimila modi per installare un browser senza avere un browser.
  • Giggetto scrive:
    Ripicca per la vicenda IExplorer..
    E' chiaro che si tratta di una ripicca contro la UE per la vicenda legata alla rimozione del browser.Male male, Microsoft, finora ti eri mossa talmente bene col nuovo SO che ci facevi quasi preoccupare, e scivoli sul traguardo con queste ripicchine poco edificanti.
    • cvb scrive:
      Re: Ripicca per la vicenda IExplorer..
      oooooooooh che cattivi!!! Darti un sistema completo al prezzo di un aggiornamento!!!!! Davvero infami!!!Ma le leggete le notizie???
      • Giggetto scrive:
        Re: Ripicca per la vicenda IExplorer..
        Già, le leggete le notizie?Perché negli USA succede proprio quello che dici.
        • cvb scrive:
          Re: Ripicca per la vicenda IExplorer..
          Ma dai?? Anche li?"Non sarebbe dunque un caso se la promozione riservata agli utenti europei, che permetterà di acquistare le versioni full allo stesso prezzo di quelle aggiornamento, durerà fino e non oltre il 31 dicembre 2009:"
          • Giggetto scrive:
            Re: Ripicca per la vicenda IExplorer..
            Il punto è: la promozione arriva dopo e termina prima rispetto ad altri mercati.Ammesso che voglia acquistarlo, forse i miei euro valgono meno dei corrispondenti dollari?
  • MeX scrive:
    il punto é un altro...
    il problema non é che c'é IE su Win... un OS deve avere un browser... cosí come una calcolatrice e l'orologio...Il porblema é che Windwos é IMPOSTO all'acquisto di nuovo hardware... ste bazzecole di browser e player sono delle stupidate per arginare quello che appunto é il vero danno, ossia l'imposizione dell'acquisto di licenza!Per assurdo pure per un fan boy Microsoft, mettiamo che voglio QUEL portatile con cui mi vendono Vista Home ma io voglio acquistare VIsta Ultimate... mi vedo costretto a pagare cmq una licenza che non useró... questa é la posizione dominante, tutto il resto sono delle conseguenze
    • Anonimo 33 scrive:
      Re: il punto é un altro...
      - Scritto da: MeX
      il problema non é che c'é IE su Win... un OS deve
      avere un browser... cosí come una calcolatrice e
      l'orologio...

      Il porblema é che Windwos é IMPOSTO all'acquisto
      di nuovo hardware... ste bazzecole di browser e
      player sono delle stupidate per arginare quello
      che appunto é il vero danno, ossia l'imposizione
      dell'acquisto di
      licenza!E compra un PC nudo: diversi produttori li forniscono alle aziende. Se non lo trovi nel centro commerciale lamentati con il centro stesso. D'altra parte al supermercato mica trovi tutte le marche.
      Per assurdo pure per un fan boy Microsoft,
      mettiamo che voglio QUEL portatile con cui mi
      vendono Vista Home ma io voglio acquistare VIsta
      Ultimate... mi vedo costretto a pagare cmq una
      licenza che non useró... questa é la posizione
      dominante, tutto il resto sono delle
      conseguenzeEsiste un aggiornamento.
      • MeX scrive:
        Re: il punto é un altro...

        E compra un PC nudo: diversi produttori li
        forniscono alle aziende. Se non lo trovi nel
        centro commerciale lamentati con il centro
        stesso. D'altra parte al supermercato mica trovi
        tutte le marche.fosse cosí facile non ci sarebbe tutto questo burdel sulla questione di monopolio

        Per assurdo pure per un fan boy Microsoft,

        mettiamo che voglio QUEL portatile con cui mi

        vendono Vista Home ma io voglio acquistare VIsta

        Ultimate... mi vedo costretto a pagare cmq una

        licenza che non useró... questa é la posizione

        dominante, tutto il resto sono delle

        conseguenze

        Esiste un aggiornamento.giá, peccato peró che la licenza di partenza é OEM quindi puoi aggiornare solo il portatile acquistato, se poi ne compri un altro avendo dismesso il vecchio sei punto a capo
      • logicaMente scrive:
        Re: il punto é un altro...
        - Scritto da: Anonimo 33[cut]

        Per assurdo pure per un fan boy Microsoft,

        mettiamo che voglio QUEL portatile con cui mi

        vendono Vista Home ma io voglio acquistare VIsta

        Ultimate... mi vedo costretto a pagare cmq una

        licenza che non useró... questa é la posizione

        dominante, tutto il resto sono delle

        conseguenze

        Esiste un aggiornamento.Si, Vista Ultimate Aggiornamento costa circa 350 euro. La versione OEM costa ne invece solo 150 (prezzi presi al volo da un paio di siti).Con il tuo consiglio si spendono circa circa 420 euro di sistema operativo (350 + 70 dell'Home OEM). Un buon prezzo, non c'è che dire.
    • -ToM- scrive:
      Re: il punto é un altro...
      Big NO-NOIl "problema" è solo TUO e di quelli che ragionano come te solo perchè vogliono vedere la morte di Microsoft pensando stoltamente che potrebbe fare del bene al mercato, e giù critiche e trollate inutili sul forum di PI.L'antitrust una mattina su due si alza e fa una multa a MS oppure gli dice cosa fare su quello o su quell'altro, ma guardacaso il "preinstallato" sopravvive. Quindi, o l'antitrust si è dimenticata di dire a MS di non vendere licenze OEM a chi produce i PC o forse questo è un problema dei frignoni come te. Sarei d'accordo se linux fosse un alternativa ma sui desktop non ci siamo, e sui netbook abbiamo visto come è stato trattato (linpus e xandros) e la fine che ha fatto.Allora invece di pagare un computer 499 euro, lo devo pagare 459 ed essere costretto a spendere 300 euro di licenza retail SOLO per i capricci di chi non ha niente di meglio da fare che lamentarsi di queste cose?Apri un blog e fai propaganda al mac oppure supporta linux con una donazione ed accellera lo sviluppo se ti sta sulle balle windows.Amen.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 22.58-----------------------------------------------------------
      • MeX scrive:
        Re: il punto é un altro...
        sorvolo sul tuo tono trolloso e cerca rissa / flameNon penso assolutamente che Microsoft vada annientata, anzi, sono proprio per l'allargamento della concorrenza, d'altronde non sono io ad aver definito la posizione di Microsoft come dominante e un monopolio, nè tanto meno sono io ad aver imputato a Microsoft pratiche di concorrenza sleale.Semplicemente, potrebbero vendere il portatile con Windows a 600 e senza Windows ad un prezzo senza il costo della licenza OEM
        • -ToM- scrive:
          Re: il punto é un altro...
          - Scritto da: MeX
          sorvolo sul tuo tono trolloso e cerca rissa / flameHo detto la mia e ho scritto un commento imparzialee che IMHO rispecchia la realtà, soprattutto di questo forum. Di trolling e flaming non cè nemmeno un vago sentore, a meno che tu non lo voglia sentire ;)
          Non penso assolutamente che Microsoft vada
          annientata, anzi, sono proprio per l'allargamento
          della concorrenza, d'altronde non sono io ad aver
          definito la posizione di Microsoft come dominante
          e un monopolio, nè tanto meno sono io ad aver
          imputato a Microsoft pratiche di concorrenza
          sleale.su questo allora siamo d'accordo.
          Semplicemente, potrebbero vendere il portatile
          con Windows a 600 e senza Windows ad un prezzo
          senza il costo della licenza OEMESATTAMENTE come fanno molti brand.
          • MeX scrive:
            Re: il punto é un altro...

            Ho detto la mia e ho scritto un commento
            imparziale
            e che IMHO rispecchia la realtà, soprattutto di
            questo forum. Di trolling e flaming non cè
            nemmeno un vago sentore, a meno che tu non lo
            voglia sentire
            ;)"TUO e di quelli che ragionano come te solo perchè vogliono vedere la morte di Microsoft pensando stoltamente che potrebbe fare del bene al mercato, e giù critiche e trollate inutili sul forum di PI."vabbeh continuo a sorvolare ;)

            Non penso assolutamente che Microsoft vada

            annientata, anzi, sono proprio per
            l'allargamento

            della concorrenza, d'altronde non sono io ad
            aver

            definito la posizione di Microsoft come
            dominante

            e un monopolio, nè tanto meno sono io ad aver

            imputato a Microsoft pratiche di concorrenza

            sleale.

            su questo allora siamo d'accordo.infatti

            Semplicemente, potrebbero vendere il portatile

            con Windows a 600 e senza Windows ad un prezzo

            senza il costo della licenza OEM

            ESATTAMENTE come fanno molti brand.molti? no TUTTI i brand produttori di hardware si ostinano a imporre la licenza Microsoft anche a chi non é interessato a quel prodotto!Se la Asus, DELL, Acer etc... sviluppassero il LORO sistema operativo nessuno avrebbe nulla da dire ;)
          • -ToM- scrive:
            Re: il punto é un altro...
            - Scritto da: MeX
            vabbeh continuo a sorvolare ;)e la trollata dovè, è pieno di gente che fa FUD, poi per il flame, può scattare in qualsiasi momenti per merito di qualsiasi furbone, io posso accusarti, tu puoi dirmi "non è vero", nessun litigio, nessun flame... qui se dio vuole si fanno solo considerazioni a senso unico.cut
            molti? no TUTTI i brand produttori di hardware si
            ostinano a imporre la licenza Microsoft anche a
            chi non é interessato a quel prodotto!quelli più famosi si.
            Se la Asus, DELL, Acer etc... sviluppassero il
            LORO sistema operativo nessuno avrebbe nulla da
            dire ;)E qui dovrei dirti quello che ho detto nel primo reply.Si ragiona sempre in termini ridicoli senza tenere di conto di come funziona il mondo.A te basta che sparisca windows, ma cè stata la possibilità sui netbook e abbiamo visto cosa è sucXXXXX... un OS alternativo decreta solo la morte di se stesso, è facilissimo da capire... poi dici che mi sbaglio, LOL
          • MeX scrive:
            Re: il punto é un altro...

            E qui dovrei dirti quello che ho detto nel primo
            reply.
            Si ragiona sempre in termini ridicoli senza
            tenere di conto di come funziona il
            mondo.
            A te basta che sparisca windows, ma cè stata la
            possibilità sui netbook e abbiamo visto cosa è
            sucXXXXX... un OS alternativo decreta solo la
            morte di se stesso, è facilissimo da capire...
            poi dici che mi sbaglio,
            LOLquello che ho visto é che se non fosse per Apple nel mondo consumer non ci sarebbe scelta di sistema operativo... non essendo sopravvisuta Amiga...Se infatti vedi come va nel mondo server sono molte piú ampie e differenziate le offerte di sistemi operativi... peccato che con le pratiche di concorrenza sleale Microsoft nel mondo consumer sia andata diversamente, secondo me ci abbiamo perso un po'tutti
          • -ToM- scrive:
            Re: il punto é un altro...
            - Scritto da: MeX
            quello che ho visto é che se non fosse per Apple
            nel mondo consumer non ci sarebbe scelta di
            sistema operativo... non essendo sopravvisuta
            Amiga...

            Se infatti vedi come va nel mondo server sono
            molte piú ampie e differenziate le offerte di
            sistemi operativi... peccato che con le pratiche
            di concorrenza sleale Microsoft nel mondo
            consumer sia andata diversamente, secondo me ci
            abbiamo perso un po'tuttiSe la butti sul piano "preinstallato e altre pratiche" e mi citi nello stesso discorso MS e Apple, allora non ci siamo. La gente ha potuto scegliere da sempre, è ovvio che windows ha altri vantaggi oltre all'essere preinstallato ed oltre ad essere spinto da MS tramite pratiche poco leali in passato.
          • MeX scrive:
            Re: il punto é un altro...

            Se la butti sul piano "preinstallato e altre
            pratiche" e mi citi nello stesso discorso MS e
            Apple, allora non ci siamo. il punto é imporre DUE prodotti quando io ne voglio acquistare uno solo sa DELL e non mi interessa il prodotto Microsoft, la Apple vende UN prodotto che é suo interamente
            La gente ha potuto
            scegliere da sempre, è ovvio che windows ha altri
            vantaggi oltre all'essere preinstallato ed oltre
            ad essere spinto da MS tramite pratiche poco
            leali in
            passato.sicuramente se non funzionasse del tutto non sarebbe ora il piú diffuso... peró mi sembra significativo per esempio vedere come sia stato accolto e recensito Vista e quante "vendite" abbia fatto... é chiaro che molti di quelli che compravano un nuovo portatile nell'ultimo anno sicuramente non il 100% di loro VOLEVA comprare Vista, ma solo un nuovo notebook
  • lellykelly scrive:
    guai a parlare male di linux
    merda su microsoftmerda su applema su linux no.guai!
    • bibop scrive:
      Re: guai a parlare male di linux
      cosa vuoi vincere la medaglietta come trollino flamer del mese??
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: guai a parlare male di linux
      - Scritto da: lellykelly
      merda su microsoftsolo quella che si tira da solo
      merda su applesolo quella che gli tirano sopra i winari

      ma su linux no.Spesso aprioristicamente e infondatamente.Ogni giorno.su questi schermi.
      • nome e cognome scrive:
        Re: guai a parlare male di linux
        - Scritto da: dont feed the troll/dovella
        - Scritto da: lellykelly

        merda su microsoft

        solo quella che si tira da solo


        merda su apple

        solo quella che gli tirano sopra i winari




        ma su linux no.


        Spesso aprioristicamente e infondatamente.
        Ogni giorno.
        su questi schermi.Ah! poveri martiri!!!
    • algaso scrive:
      Re: guai a parlare male di linux
      Non fare il lagnoso: puoi sparlare di linux, di windows o tiziocaioOS, l'importante è che quando lo fai metti in moto quella cosa che hai in mezzo alle orecchie. Il resto sono trollateEs:http://www.linuxinsider.com/rsstory/66970.html?wlc=1241627638&wlc=1246365506
      • Veronica scrive:
        Re: guai a parlare male di linux
        - Scritto da: algaso
        Non fare il lagnoso: puoi sparlare di linux, di
        windows o tiziocaioOS, l'importante è che quando
        lo fai metti in moto quella cosa che hai in mezzo
        alle orecchie. Il naso????
  • lellykelly scrive:
    che fastidio il browser di linux
    è li, mi obbligano ad usarlo.non ho alternative.
    • angry internet nerd scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      - Scritto da: lellykelly
      è li, mi obbligano ad usarlo.
      non ho alternative.devi specificare quale browser, visto che al contrario di quanto dici ci sono forse *troppe* alternative...parli di firefox? icewasel? epiphany? lynx? minimo? konqueror? arora?ti do un 2 per la trollata,impegnati di piùps. in ogni caso mi piacerebbe sapere chi ti ha preinstallato linux, perchè ti giuro che lo cerco da una vita ma non l'ho ancora trovato! :D
      • lellykelly scrive:
        Re: che fastidio il browser di linux
        quando metti linux, c'è un browser.perchè?due pesi due misure?
        • bibop scrive:
          Re: che fastidio il browser di linux
          si perche' uno c'ha il 90% del mercato l'altro non arriva ad 1si chiama antitrust-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 13.56-----------------------------------------------------------
          • lellykelly scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            lamentati di windows, non di ie.
          • algaso scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            lamentati con opera, non con bibop
          • bibop scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            perche' dovrei? e' quel cesso di browser di explorer che ha mortificato il web per un decennio oltre a costringere interi settori lavorativi all'uso esclusivo di windows causa le "meraviglie" del motore di rendering di explorer... ragionare a compartimenti stagni e' un bell'esercizio di perdita di tempo...
          • lellykelly scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            perchè windows è preinstallato ovunque
          • bibop scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            windows e' ovunque perche' microsoft ha creato una dipendenza malata tra i suoi sistemi e il servizi internet/intranet per le aziende... ma che te lo scrivo a fare uno che inizia un thread con una stupidata come "su linux mi obbligano... " che ci si puo' aspettare...
          • lellykelly scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            eccitarsi perchè ie non è incluso in windows invece è da campioni
          • bibop scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            e chi si eccita... ho solo risposto ad un tuo messaggio dal contenuto ridicolo e ai seguenti tuoi interventi carichi di significato e ricchi di analisi della storia recente dell'informatica e dell'argomento trattato...
          • fiertel91 scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            Interrompiamo questa trollata. La discussione è già stata aperta più e più volte.Tanto chi è convinto di un'idea, da quella non si smuove di molto, a quanto sembra lungo le discussioni su PI.
        • Ananas scrive:
          Re: che fastidio il browser di linux
          - Scritto da: lellykelly
          quando metti linux, c'è un browser.
          perchè?

          due pesi due misure?Sì. MS ha una misura a sé perché è stata riconosciuta colpevole di pratiche commerciali scorrette ed ora viene punita.Per la stessa ragione chi ruba va in galera mentre gli altri restano fuori. Sono due pesi e due misure anche lì, e anche lì c'è una buona ragione perché ci siano.
        • lol scrive:
          Re: che fastidio il browser di linux
          no quando metti linux c'è un kernel my friend! magari poi ci installi altre cose (per lo più gnu)cy
    • bibop scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      Gecko-basedFirefoxConkerorFlockIceweaselGNU IceCatMadfox (Discontinued)SwiftfoxSongbirdEpiphanyKazehakaseSeaMonkeyIceapeSkipstoneBeonex Communicator (Discontinued)Galeon (Discontinued)CaminoWebKit-basedEpiphanyMidoriAroraSafariOmniWebShiiraiCabStainless[edit]other graphical browsersAbacoAmayaDilloKirix StrataKonquerorLinks2MothraNetSurfOperaw3mX-SmilesInternet Explorer for UNIX (Discontinued)Internet Explorer for Mac (Discontinued)Text-basedLinksELinksLynxw3mquale ti obbligano ad usare?
    • primigi scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      - Scritto da: lellykelly
      è li, mi obbligano ad usarlo.
      non ho alternative.Cos'è il browser di Linux? Che io sappia Linux non produce browser, o sbaglio? Anzi, Linux non è nemmeno un'azienda.A proposito: quale Linux? Ci sono centinaia di distro quale? Cosa ti obbliga ad usarlo?
    • Luca scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      Io sono contento che lo abbiano tolto.Ci sarà da ridere quando avranno la brutta sorpresa che IE rimarrà cmq il browser più usato.
      • Giambo scrive:
        Re: che fastidio il browser di linux
        - Scritto da: Luca
        Io sono contento che lo abbiano tolto.
        Ci sarà da ridere quando avranno la brutta
        sorpresa che IE rimarrà cmq il browser più
        usato.La tendenza e' quellahttp://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp 8)
        • Luca scrive:
          Re: che fastidio il browser di linux
          - Scritto da: Giambo
          - Scritto da: Luca

          Io sono contento che lo abbiano tolto.

          Ci sarà da ridere quando avranno la brutta

          sorpresa che IE rimarrà cmq il browser più

          usato.

          La tendenza e' quella
          http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.a

          8)Ma ci fai o ci sei?Non crederai che quelle percentuali si riferiscano alla diffusione di FF, vero?????Ma LOL
          • Giambo scrive:
            Re: che fastidio il browser di linux
            - Scritto da: Luca

            La tendenza e' quella


            http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.a



            8)

            Ma ci fai o ci sei?
            Non crederai che quelle percentuali si
            riferiscano alla diffusione di FF,
            vero?????Hai ragione, ho linkato per sbaglio la pagina della ricetta della torta di verze di Padre Pio :'( !!
      • primigi scrive:
        Re: che fastidio il browser di linux
        - Scritto da: Luca
        Io sono contento che lo abbiano tolto.
        Ci sarà da ridere quando avranno la brutta
        sorpresa che IE rimarrà cmq il browser più usato.Poi ti svegli all'improvviso tutto sudato
    • Matteo G. scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      È molto che non installo linux, ma l'ultima volta mi ha installato Konqueror, Firefox e uno per il terminale.Perché i troll italiani sono così patetici?Non potete iscrivervi a qualche forum statunitense, o andare su 4chan e farvi un corso su come si trolla seriamente?
    • Roller scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      Non solo non ti obbliga e lo puoi facilmente disinstallare, mettendone un altro presente nei repositori, ma non ti obbliga neanche a scegliere una distro al posto di un'altra.
    • Roller scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      Non solo non ti obbliga e lo puoi facilmente disinstallare, mettendone un altro presente nei repositori, ma non ti obbliga neanche a scegliere una distro al posto di un'altra.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      Non sai trollare....... ;)
    • Federico scrive:
      Re: che fastidio il browser di linux
      Linux è un kernel e quindi, anche volendo, non potrebbe avere un browser.GNU/Linux è un sistema operativo ma non ha un browser lo stesso. Puoi usare quello che ti pare.Tu dirai: beh, chi se ne frega, l'importante è che la gente ci creda.Ma vedi, una delle poche cose che tutti sanno è proprio questa, quindi non hai ingannato nessuno.Il primo tentativo è andato maluccio, prova a spararne un'altra.
  • anonimo scrive:
    Re: IN CONTROTENDENZA
    La redazione continua a proteggere questo perdigiorno.E' uno scandalo
  • Ivan scrive:
    quando qualcosa è comodo
    quando qualcosa è comodo.... bastava comprare windows per ritrovarsi un sistema completo: posta, internet, player, ecc.. ecc.., ma in Europa siamo troppo furbi e la comodità non ci piace ed ecco che una mattina di buon ora la solita testa di c.... si è svegliata! prima era la rottura della java, ora la java se la vuoi te la devi scaricare dalla Sun. poi adesso quest'altra menata! ma in Europa se ne sono accorti che alla maggioranza degli utenti windows va benissimo così com'era??? maledetti burocrati rompi ca..o
    • Pippo Lacoca scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      Ma la questione dell'abuso di posizione dominante proprio a voi non vi entra in testa eh? ma no, a voi preoccupa dovervi scaricare un browser con l'ftp invece di dover cliccare solo l'icona blu per "accendere internet"........
      • lellykelly scrive:
        Re: quando qualcosa è comodo
        e scaricarmi un'altro browseradesso bisogna fare dei giri
        • Pippo Lacoca scrive:
          Re: quando qualcosa è comodo
          Niente, siete troppo duri di comprendonio
          • lellykelly scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            io sinceramente, essendo a conoscenza di altri browser, non l'ho mai vista come un'imposizione.ripeto, lo apro, e scarico firefox.
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            Questo tu. Il 90% dell'utenza pc manco sa che esistano altri Browser. Cmq qui chi fa la razzata e' MS, che per ripicca verso l'europa fa uscire una versione di windows che sa che causera' problemi agli informaticamente ignoranti (quelli che secondo me non dovrebbero neanche essere autorizzato ad usarlo il pc, ma e' un'altro discorso...), mentre la soluzione proposta dalla UE era tutt'altra
          • Mango scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Questo tu. Il 90% dell'utenza pc manco sa che
            esistano altri Browser.Esagerato, date le percentuali di FF, Safari e Chrome al massimo ti concedo un 75% :-)Opera è sempre sotto l'1%, mi sa che hanno perso il treno dieci anni fa quando lo distribuivano solo a pagamento.
            Cmq qui chi fa la razzata
            e' MS, che per ripicca verso l'europa fa uscire
            una versione di windows che sa che causera'
            problemi agli informaticamente ignoranti (quelli
            che secondo me non dovrebbero neanche essere
            autorizzato ad usarlo il pc, ma e' un'altro
            discorso...), mentre la soluzione proposta dalla
            UE era tutt'altraConcordo: alla fine è MS che si dà la zappa sui piedi perché è il logo MS quello sul pc senza IE, non il logo della UE (che tra l'altro non puoi sostituire con qualcos'altro a meno di traslocare). Prima sono stati illegalmente furbi e ora lo sono scioccamente. Impareranno mai a fare le cose come si deve?
          • nome e cognome scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Questo tu. Il 90% dell'utenza pc manco sa che
            esistano altri Browser. Cmq qui chi fa la razzataEvidentemente al 90% dell'utenza non gliene può fregare di meno.
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            No, il 90% e' troppo ignorante per saperlo semplicemente
          • lellykelly scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            informali
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            Se ci tieni a trasformare la mass da ignoranti che non si sognano di mettere mano ad un pc perche' ne hanno paura ad ignoranti che spakkano tutto perche' sono convinti di saperla lunga accomodati, io preferirei che l'informatica fosse rimasta elitaria.
          • nome e cognome scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Se ci tieni a trasformare la mass da ignoranti
            che non si sognano di mettere mano ad un pc
            perche' ne hanno paura ad ignoranti che spakkano
            tutto perche' sono convinti di saperla lunga
            accomodati, io preferirei che l'informatica fosse
            rimasta
            elitaria.Che lavoro fai o pensi di fare dopo la scuola?
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            Quello che faccio da 10 anni
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: quando qualcosa è comodo
            precisiamo: da 10 anni a questa parte. Che poi ho fatto ora il conto e sono 11.Per quanto riguarda la scuola....se a 30 anni e passa fossi ancora a scuola mi preoccuperei bello....
      • Dubbioso scrive:
        Re: quando qualcosa è comodo
        - Scritto da: Pippo Lacoca
        Ma la questione dell'abuso di posizione dominante
        proprio a voi non vi entra in testa eh? ma no, a
        voi preoccupa dovervi scaricare un browser con
        l'ftp invece di dover cliccare solo l'icona blu
        per "accendere
        internet"........Quando si vive per tutta la vita con i ceppi alle caviglie, la libertà sembra una cosa proprio strana.A che scopo pensare?C'è qualcuno che lo fa per noi.
    • Giambo scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      - Scritto da: Ivan
      prima era la rottura della java, ora la java se la vuoi te
      la devi scaricare dalla Sun.Questo perche' la Microsoft non ha rispettato la legge.
      poi adesso quest'altra menata!Questo perche' la Microsoft non ha rispettato la legge.
      ma in Europa se ne sono accorti che alla maggioranza
      degli utenti windows va benissimo così com'era??? Chiudiamo un'occhio o cambiamo la legge ?
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      - Scritto da: Ivan
      quando qualcosa è comodo.... bastava comprare
      windows per ritrovarsi un sistema completo:Perchè alal microsoft abusano della loro posizione dominante.fossero onesti il problema non si porrebbe.D'altronde chi preferirebbe sacrificare la libertà in nome della comodità, se non chi non merita nè l'una nè l'altra?
      • lellykelly scrive:
        Re: quando qualcosa è comodo
        la posizione predominante sono gli accordi commerciali per avere preinstallato windows, altro che ie o wmp.
        • dont feed the troll/dovella scrive:
          Re: quando qualcosa è comodo
          - Scritto da: lellykelly
          la posizione predominante sono gli accordi
          commerciali per avere preinstallato windows,
          altro che ie o
          wmp.E siamo d'accordo.Ma se piagnucolano per IE figurati quanto piagnucolerebbero per il preinstallato...
        • logicaMente scrive:
          Re: quando qualcosa è comodo
          - Scritto da: lellykelly
          la posizione predominante sono gli accordi
          commerciali per avere preinstallato windows,
          altro che ie o
          wmp.Sbagliato.http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_v._MicrosoftE, per quelli che pensano che sia storia vecchia, ricordo che il controllo straordinario del DoJ che doveva scadere nel 2007 è già stato prorogato fino alla fine del 2009 per sospetto comportamento anticoncorrenziale...Poi, se ti va, ti metto anche un'altra supercazzola.
    • irolav scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      Sì infatti... nemmeno un programma per masterizzare decentemente, nessun editor di documenti degno di questo nome... proprio comodo!Una bellissima, comodissima scatola vuota.C'era già un discreto rimbombo.. l'hanno solo aumentato un po'!
    • CCC scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      - Scritto da: Ivan
      quando qualcosa è comodo.... bastava comprare
      windows per ritrovarsi un sistema completo:
      posta, internet, player, ecc.. ecc.., ma in
      Europa siamo troppo furbi e la comodità non ci
      piace ed ecco che una mattina di buon ora la
      solita testa di c.... si è svegliata! prima era
      la rottura della java, ora la java se la vuoi te
      la devi scaricare dalla Sun. poi adesso
      quest'altra menata! ma in Europa se ne sono
      accorti che alla maggioranza degli utenti windows
      va benissimo così com'era??? maledetti burocrati
      rompi
      ca..oquando qualcosa è comodo.... dici qualcosa come la vaselina?
    • Paguro scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      Comodo è Ubuntu, che puoi utilizzarlo anche da live cd, senza installarlo, lo puoi installare anche dentro Windows tramite Wubi, oppure tramite installazione classica, una volta installato, trovi una dotazione software molto più ampia rispetto Windows appena installato, pensa che per installare altri programmi, non devi cercare in rete, trovi tutto in un apposito menu chiamato aggiungi-rimuovi.
      • lellykelly scrive:
        Re: quando qualcosa è comodo
        ma guarda che esiste pure gente che windos piace, che gli serve e che lo usa in parallelo con altri os.e soprattutto non esiste solo ubuntu, anzi...
    • asd scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      non dico di non trovarselo installato ma lameno di fare scelgiere
    • cvb scrive:
      Re: quando qualcosa è comodo
      Sei un trollazzo da paura o solo ti crogioli in un'immensa ignoranza??
  • Incazzato nero scrive:
    IE7
    Ma guarda te che se per quache azienda che non è in grado di promuovere i propri browser, qualche linaro fanatico che ci marcia e l'unione europea che non sa più come racimolare soldi ci devo rimettere IO con una versione castrata del miglior sistema operativo dell'ultimo decennio.
    • Giambo scrive:
      Re: IE7
      - Scritto da: Incazzato nero
      Ma guarda te che se per quache azienda che non è
      in grado di promuovere i propri browser, qualche
      linaro fanatico che ci marcia e l'unione europea
      che non sa più come racimolare soldi ci devo
      rimettere IO con una versione castrata del
      miglior sistema operativo dell'ultimo
      millennio .Ecco, l'ho corretto per te :$ ... Windows Forever, trecentosessanta gradi per tutti (win) !!!!1uno
      • anonimo scrive:
        Re: IE7
        - Scritto da: Giambo
        - Scritto da: Incazzato nero

        Ma guarda te che se per quache azienda che non è

        in grado di promuovere i propri browser, qualche

        linaro fanatico che ci marcia e l'unione europea

        che non sa più come racimolare soldi ci devo

        rimettere IO con una versione castrata del

        miglior sistema operativo dell'ultimo

        millennio .

        Ecco, l'ho corretto per te :$ ... Windows
        Forever, trecentosessanta gradi per tutti (win)
        !!!!1unovabbè ma non sono mica tutti bravi come te che usi linux... io l'ho provato ma l'ultima ubumbu non mi riconosce la scheda wireless... che ci posso fare?
        • Steve Austin scrive:
          Re: IE7
          Ma come fai a non essere capace?Guarda quant'é semplice!http://linuxiano.wordpress.com/2007/03/20/configurazione-connessione-wireless-wireless-tools/
        • Giambo scrive:
          Re: IE7
          - Scritto da: anonimo

          Ecco, l'ho corretto per te :$ ... Windows

          Forever, trecentosessanta gradi per tutti (win)

          !!!!1uno

          vabbè ma non sono mica tutti bravi come te che
          usi linux...Eh, lo so, del resto il 50% della popolazione mondiale ha un'intelligenza sotto la media :)
          io l'ho provato ma l'ultima ubumbu
          non mi riconosce la scheda wireless... che ci
          posso fare?Non usare Ubuntu, chiaro :) !BTW, che scheda e' ?
          • anonimo scrive:
            Re: IE7
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: anonimo



            Ecco, l'ho corretto per te :$ ... Windows


            Forever, trecentosessanta gradi per tutti
            (win)


            !!!!1uno



            vabbè ma non sono mica tutti bravi come te che

            usi linux...

            Eh, lo so, del resto il 50% della popolazione
            mondiale ha un'intelligenza sotto la media
            :)


            io l'ho provato ma l'ultima ubumbu

            non mi riconosce la scheda wireless... che ci

            posso fare?

            Non usare Ubuntu, chiaro :) !
            BTW, che scheda e' ?Una belkin f6d4050, con shipset rt2870.Ho anche scoperto perchè non va:https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/366464Il mio è l'ID 050d:935a.I driver forniti dalla ralink hanno la guida di installazione sbagliata (manca il "make install"), e comunque la connessione risulta molto più lenta che con Vista (fra l'altro salta anche ogni cinque minuti).L'unica soluzione per il momento è Virtualbox.
          • lroby scrive:
            Re: IE7
            - Scritto da: anonimo
            Una belkin f6d4050, con shipset rt2870.

            Ho anche scoperto perchè non va:perchè non è una Dlink :D
          • anonimo scrive:
            Re: IE7
            eh... a saperlo...
          • lroby scrive:
            Re: IE7
            - Scritto da: anonimo
            eh... a saperlo...loool
          • wow scrive:
            Re: IE7
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: anonimo



            Ecco, l'ho corretto per te :$ ... Windows


            Forever, trecentosessanta gradi per tutti
            (win)


            !!!!1uno



            vabbè ma non sono mica tutti bravi come te che

            usi linux...

            Eh, lo so, del resto il 50% della popolazione
            mondiale ha un'intelligenza sotto la media
            :)
            lol no fermo vado un po fori discorso... ma se il 50% della popolazione mondiale è sotto la media mi spieghi cosa è la media?
          • Giambo scrive:
            Re: IE7
            - Scritto da: wow

            Eh, lo so, del resto il 50% della popolazione

            mondiale ha un'intelligenza sotto la media

            :)


            lol no fermo vado un po fori discorso... ma se il
            50% della popolazione mondiale è sotto la media
            mi spieghi cosa è la
            media?Curioso come poca gente colga questo aspetto, bravo ;) !
    • Pippo Lacoca scrive:
      Re: IE7
      Guarda che QNX non e' castrato.
      • pippo scrive:
        Re: IE7
        QNX è una figata unica... peccato che sia a pagamento :
        • algaso scrive:
          Re: IE7
          Prova a fare un account su http://www.openqnx.comCi sono le versioni di sviluppo liberamente scaricabili (ovviamente per uso non-commerciale)qui c'è l'hardware compatibile: http://www.qnx.com/developers/hardware_support/e se vuoi puoi anche abilitare pkgsrc per avere una bella selezione di software da installare:http://www.netbsd.org/docs/software/packages.html
  • fai il login o registrati scrive:
  • panda rossa scrive:
    Ma quel tizio che ha sparato al PC?
    E' notizia di ieri di quel tale che ha sparato al suo PC perche' gli si era impallato (chissa' quante volte prima di allora, aggiungo io).Mi sono letto tutti gli articoli in rete inerenti alla notizia.P.I. non ne ha parlato per niente.Il resto della stampa ha tralasciato inspiegabilmente un paio di particolari che invece sarebbero stati molto utili per comprendere meglio la cosa.Prima di tutto che sistema operativo c'era installato.Quindi che cosa stava facendo il tizio quando si e' impallato tutto.Infine se il pc era un desktop o un portatile (nel primo caso avrebbe sparato al monitor o al case?)C'e' qualcuno che possa chiarire questi aspetti piu' tecnici di questa incredibile vicenda?
    • Cesara Bonamici scrive:
      Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
      Mentre scriveva una lettera con openoffice su ubuntu 9.04 è avvenuto il solito crash improvviso.Il finale lo conosci già
    • Tonino Carotone scrive:
      Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
      - Scritto da: panda rossa
      E' notizia di ieri di quel tale che ha sparato al
      suo PC perche' gli si era impallato (chissa'
      quante volte prima di allora, aggiungo
      io).

      Mi sono letto tutti gli articoli in rete inerenti
      alla
      notizia.
      P.I. non ne ha parlato per niente.
      Il resto della stampa ha tralasciato
      inspiegabilmente un paio di particolari che
      invece sarebbero stati molto utili per
      comprendere meglio la
      cosa.

      Prima di tutto che sistema operativo c'era
      installato.
      Quindi che cosa stava facendo il tizio quando si
      e' impallato
      tutto.
      Infine se il pc era un desktop o un portatile
      (nel primo caso avrebbe sparato al monitor o al
      case?)

      C'e' qualcuno che possa chiarire questi aspetti
      piu' tecnici di questa incredibile
      vicenda?Mentre era sul sito di fiat per comprarsi una panda rossa firefox su gigiuntu 9.04 è crashato per quanto era orrenda quella macchina poichè non riusciva a renderizzarne l'immagine.Il finale lo conosci già.
    • Maurizio Costanzo scrive:
      Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
      Era un sistema (in)operativo a 720°Il finale lo conosci già.
    • lellykelly scrive:
      Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
      è irrilevanteil finale lo conosci gia
      • panda rossa scrive:
        Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
        - Scritto da: lellykelly
        è irrilevante

        il finale lo conosci giaE' molto piu' irrilevante avere saputo che ha sparato ben 5 colpi con una calibro 22, invece.
        • lellykelly scrive:
          Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
          se era una persona e non un computer eri meno curioso?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
            - Scritto da: lellykelly
            se era una persona e non un computer eri meno
            curioso?lellykelly
            panda rossa
          • lellykelly scrive:
            Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
            ho una fiesta grigia vecchia
          • panda rossa scrive:
            Re: Ma quel tizio che ha sparato al PC?
            - Scritto da: lellykelly
            se era una persona e non un computer eri meno
            curioso?No, semplicemente sarei andato ad approfondire da un'altra parte.Qui su questo forum ci sono decine di persone pronte a giurare che il loro sistema operativo preferito e' perfetto e che non si impalla mai (qualunque sistema sia).La cronaca riporta la notizia di un sistema operativo impallatosi (e dal gesto esasperato deduco che non sia stata la prima volta).A meno che non vogliamo pensare che fosse comparso un messaggio del tipo "Fai click qua", e il tizio abbia frainteso il significato di "click".
  • syntaris scrive:
    IN CONTROTENDENZA
    Uso firefox da SECOLI, poi settimane fa ho voluto dare una chance a IE8, l'ho installato e... con estrema onestà e franchezza l'ho trovato mooolto ben fatto.Ora lo utilizzo senza problemi, ho scoperto che ha un sacco di funzionalità interessanti e add ons e non rimpiango FF, neanche il 3.5.Se un giorno dovessi passare a Wseven lo installerò... a meno che in giro non ci sia niente di meglio... ovviamente :-)
    • gnulinux86 scrive:
      Re: IN CONTROTENDENZA
      IE8 è talmente ben fatto da essere il browser di nuova generazione peggiore:http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-browser-comparison-test-Internet-Explorer-vs-Firefox-Opera-Safari-and-Chrome/Practice/http://dotnetperls.com/chrome-memory-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 09.58-----------------------------------------------------------
      • syntaris scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        Sì ma a parte le pippe mentali e le buone letture l'hai mai provato? in cosa non ti soddisfa?
        • Faustino scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          Tipo la LENTEZZA infinita? E quali sarebbero queste features che firefox non ha?
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            potrei dirti IL TASTINO per lo schermo intero senza dover fare F11 ma sarebbe fiato sprecato, sapevo di aver a che fare con dei talebani.Ripeto, per i SORDI, ho usato firefox da sempre, ed uso tutti i programmo opensource possibili (gimp, openoffice ecc...) e ne faccio un uso domestico.Fugato ogni dubbio SPERO, dalle mie simpatie microsoft, torno a dire che IE8 è fatto benissimo... lento sarà il vostro cervello... tra l'altro uso anche chrome e non c'è tutta questa differenza, checché ne dicano i millemila articoli sul web.Ma FATE una prova no??così come la compatibilità... finora non ho trovato un sito che non sia ben visibile nè compatibile, se mi capiterà ripasserò a FF, che problema c'è??le features sono gli acceleratori... si, lo so che FF ne ha duemilioni, ma quelle duemilioni, ma proprio per questo ci si mette più tempo a trovarle e a sceglierle...e questo si deve sommare alla VELOCITA' della quale si parla e -spesso- straparla.
          • panda rossa scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            potrei dirti IL TASTINO per lo schermo intero
            senza dover fare F11 Che significa? Vuoi lo schermo intero, pigi F11.Che tastino vorresti?
            ma sarebbe fiato sprecato,
            sapevo di aver a che fare con dei
            talebani.
            Ripeto, per i SORDI, ho usato firefox da sempre,
            ed uso tutti i programmo opensource possibili
            (gimp, openoffice ecc...) e ne faccio un uso
            domestico.
            Fugato ogni dubbio SPERO, dalle mie simpatie
            microsoft, torno a dire che IE8 è fatto
            benissimo... lento sarà il vostro cervello... tra
            l'altro uso anche chrome e non c'è tutta questa
            differenza, checché ne dicano i millemila
            articoli sul
            web.

            Ma FATE una prova no??La farei volentieri, ma IE non ci gira sul mio PC, ho provato con wine, ma non c'e' verso.
            le features sono gli acceleratori... si, lo so
            che FF ne ha duemilioni, ma quelle duemilioni, ma
            proprio per questo ci si mette più tempo a
            trovarle e a sceglierle...???Ma che stai dicendo?Hai una esigenza particolare che ti capita spesso, cerchi UNA VOLTA come si fa ad accelerarla, TE LA IMPARI, e da quel momento in avanti hai il tuo acceleratore.
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA


            ???
            Ma che stai dicendo?
            Hai una esigenza particolare che ti capita
            spesso, cerchi UNA VOLTA come si fa ad
            accelerarla, TE LA IMPARI, e da quel momento in
            avanti hai il tuo
            acceleratore.ma LEGGI gli altri post o spari sentenze così, random??ho detto - e ripetuto- che ho usato FF da una vita!!E' inutile che insistete... IE8 ha già preconfigurata una serie di cosette che FF non ha, a meno che non perdiate una mezz'oretta a scegliervi l'add on più cool tra i mille a disposizione.E il tastino F11 SERVE ECCOME, soprattutto per chi LAVORA e ad esempio ha una mano sul mouse e con l'altra consulta documenti ad esempio.Poi se vuoi aver ragione basta dirlo. ;-)
          • Faustino scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris

            E il tastino F11 SERVE ECCOME, soprattutto per
            chi LAVORA e ad esempio ha una mano sul mouse e
            con l'altra consulta documenti ad
            esempio.
            Poi se vuoi aver ragione basta dirlo. ;-)Ecco, questo riassume l'idiozia insita nelle tue affermazioni. Tu stai dicendo che vuoi un BOTTONE sulla barra che ti permetta di massimizzare la finestra del browser.Ammettiamo che tu non sia in grado di svolgere la seguente serie di azioni:1) staccare la mano dal mouse2) dirigersi verso il tasto F113) premerlo4) dirigersi verso il mouse5) rimettere la mano sul mousetotale 1 secondo.Puoi benissimo effettuare la seguente serie:1) dirigersi col puntatore su VISUALIZZA2) premere sull'ultima vocetotale 0,5 secondiDai su... stai dicendo che IE8 è migliore di FFox solo perchè ha un tastino "A TUTTO SCHERMO" ... OMG
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            QUESTO LO STAI DICENDO TU, inoltre non mi pare di aver dato dell'idiota ad alcuno.Pertanto lo do a TE, che non riesci neanche a leggere due post in fila.
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Faustino
            Dai su... stai dicendo che IE8 è migliore di FFox
            solo perchè ha un tastino "A TUTTO SCHERMO" ...https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/810FireFox rulez 8)
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA


            https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/810

            FireFox rulez 8)Non si può installare ancora su FF3.5Firefox -purtroppo- ancora arranchez :-)Ma confido in Mozilla.
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            Aggiungo, che ci hai messo 9 minuti per trovarlo... ed immagini che tu sia abbastanza smanettone.Con IE8 avresti avuto il tempo di fare una pausa caffè ;-)Ma che idea avrò avuto oggi di difendere la microsoft? il bello è che sto scrivendo da un pc dove ho FF 3.5 :-)Fidatevi dai, questo IE8 è una piacevole sorpresa, in tutta onestà.
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            Aggiungo, che ci hai messo 9 minuti per
            trovarlo...4 secondi:- Tools -
            Add-ons- Search "full screen"
            Con IE8 avresti avuto il tempo di fare una pausa
            caffèCon IE avrei perso due giorni per capire come levare quell'inutile icona che non serve a nulla 8)
            Ma che idea avrò avuto oggi di difendere la
            microsoft?Tu difendi IE8, l'indifendibile
            Fidatevi dai, questo IE8 è una piacevole
            sorpresa, in tutta
            onestà.Se ti piace avere un browser lento, mangia-memoria e che non renderizza in maniera corretta moltissimi siti : ...
          • -ToM- scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            Se ti piace avere un browser lento,
            mangia-memoria e che non renderizza in maniera
            corretta moltissimi siti :
            ...Guarda, se cè un mangia memoria quello è proprio firefox.L'ho visto passare i 500.
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: -ToM-

            Se ti piace avere un browser lento,

            mangia-memoria e che non renderizza in maniera

            corretta moltissimi siti :

            ...

            Guarda, se cè un mangia memoria quello è proprio
            firefox.
            L'ho visto passare i 500.Quale versione ? FireFox3.5 e' il migliore tra tutti i browser "moderni":http://dotnetperls.com/chrome-memory
          • -ToM- scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            Quale versione ? FireFox3.5 e' il migliore tra
            tutti i browser
            "moderni":
            http://dotnetperls.com/chrome-memoryNon fare il furbo, è uscito oggi. Le precedenti versioni sono state dei pachidermi, compresa la 3.0 che era meglio della 2 ma ingorda di memoria a livelli imbarazzanti.Edit: FF 3.0.10 alla stesura di questo commento occupava 164MB di ram. Adesso ho aggiornato al 3.5, ne occupa 179 e la situazione è la medesima.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 23.30-----------------------------------------------------------
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/810



            FireFox rulez 8)

            Non si può installare ancora su FF3.5
            Firefox -purtroppo- ancora arranchez :-)https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1568Non hai fede, figliolo 8) !
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA

            https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/156

            Non hai fede, figliolo 8) !Ma non è quello che intendevi! è una cagata pazzesca!Dai su... lascia perdere.Ma stamattina non avevo di meglio da fare che mettermi a discutere coi sordi?
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris


            https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/156



            Non hai fede, figliolo 8) !

            Ma non è quello che intendevi! è una cagata
            pazzesca!Spiegati meglio: Cosa ti serve ?
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA

            Spiegati meglio: Cosa ti serve ?Nulla dai, grazie.Quando avrò un po' di tempo libero andrò a spulciare tra i tanti add ons per personalizzare FF.Per ora faccio prima a navigare con IE8, è fatto molto bene, l'hai provato?? :-)
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            Per ora faccio prima a navigare con IE8, è fatto
            molto bene, l'hai provato??No. Solo al lavoro uso Windows, e siamo fermi a IE6 :
          • tardi per logare scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            io l'ho provato.e si, la velocità è migliorata e ha qualche features utile.ma ne manca ancora per raggiungere l'utilità di ffSarà pure vero che alcuni plugin starebbero meglio inside, integrati da mozilla stessa, ma l'open di solito preferisce dare scelte...al posto di fare scelte. :)Se ti trovi bene con ie, bene per te.io però eviterei di andare su siti che non hai tra i preferiti....(o cmq navigare allo scoperto)la comodità di ff sta proprio in questo, quando uno win può navigare sicuro con noscript(ma anche no, non è obbligatorio) o WTO...il miglior plugin mai fatto su un browser.(imho)ogni tanto mi viene il panico(XD) quando uso chrome(che in quanto a velocità fa il di dietro verde robotico(XD) a tutti), ma poi ricordo che non è ie..quindi mi calmo :D
          • -ToM- scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Faustino
            Ecco, questo riassume l'idiozia insita nelle tue
            affermazioni.
            Dai su... stai dicendo che IE8 è migliore di FFox
            solo perchè ha un tastino "A TUTTO SCHERMO" ...rileggiti.
          • panda rossa scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris



            ???

            Ma che stai dicendo?

            Hai una esigenza particolare che ti capita

            spesso, cerchi UNA VOLTA come si fa ad

            accelerarla, TE LA IMPARI, e da quel momento in

            avanti hai il tuo

            acceleratore.

            ma LEGGI gli altri post o spari sentenze così,
            random??Io leggo tutto, ma spesso non si capisce."Tastino" e' un termine tecnico a me sconosciuto o e' un tuo neologismo?
            ho detto - e ripetuto- che ho usato FF da una
            vita!!Buon per te.
            E' inutile che insistete... IE8 ha già
            preconfigurata una serie di cosette che FF non
            ha, E questa preconfigurazione viene incontro alle esigenze di tutti? Oppure viene subita come standard come al solito e guai a chi la modifica di un bit?
            a meno che non perdiate una mezz'oretta a
            scegliervi l'add on più cool tra i mille a
            disposizione.Questa me la segno "a meno che non perdiate mezz'oretta..."Tu pretendi che qualcosa di nuovo, che gira su un computer, sia chiavi in mano, pronti, via?Neanche perderci mezz'ora per capire come funziona, come si configura, come si puo' meglio adattare alle proprie esigenze, niente di niente?E poi dai a me del talebano perche' io sostengo che bisogna capire le cose che si fanno anche a costo di perderci ben piu' di mezz'ora? (tempo che poi recuperi con gli interessi in futuro evitando di perdere infinite frazioni di tempo oppure danni enormi)
            E il tastino F11 SERVE ECCOME, soprattutto per
            chi LAVORA e ad esempio ha una mano sul mouse e
            con l'altra consulta documenti ad
            esempio.Chi lavora, di solito il mouse non lo usa.Il mouse si usa per cliccare, e il cliccare e' azione tipica da web o da solitario.Chi lavora scrive, digita, usa la tastiera.
            Poi se vuoi aver ragione basta dirlo. ;-)Io non pretendo di avere ragione, io espongo dei fatti.I fatti possono darmi ragione oppure sei libero di controbattere con altri fatti.
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA

            I fatti possono darmi ragione oppure sei libero
            di controbattere con altri
            fatti.Va bene, ma è l'ultima ok?
            "Tastino" e' un termine tecnico a me sconosciuto?NON E' UN TERMINE TECNICO, SEI TU CHE FAI IL FINTO TONTO.

            E questa preconfigurazione viene incontro alle
            esigenze di tutti? Oppure viene subita come
            standard come al solito e guai a chi la modifica
            di un
            bit?VIENE INCONTRO ALLE ESIGENZE DI MOLTI, NON CERTO DI TUTTI, ED E' (STAVOLTA) MOLTO MODIFICABILE, VEDI ACCELERATORI ED ALTRE IMPOSTAZIONI, TEMO CHE TU NON L'ABBIA NEANCHE MAI INSTALLATO.

            Tu pretendi che qualcosa di nuovo, che gira su un
            computer, sia chiavi in mano, pronti,
            via?SE MI SERVE SOLO COME UTENSILE SI', ECCOME.PER CASO QUANDO COMPRI UN ASPIRAPOLVERE LO APRI PER VEDERNE IL MOTORE? IL TERMINE USER FRIENDLY NON L'HO CERTO CONIATO IO.


            Chi lavora, di solito il mouse non lo usa.QUESTA LA LASCIO AL PUBBLICO LUDIBRIO.


            Io non pretendo di avere ragione, io espongo dei
            fatti.OK, ora torno al mio mouse e al mio lavoro.Ciao.
          • panda rossa scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris

            I fatti possono darmi ragione oppure sei libero

            di controbattere con altri

            fatti.


            Va bene, ma è l'ultima ok?



            "Tastino" e' un termine tecnico a me
            sconosciuto?
            NON E' UN TERMINE TECNICO, SEI TU CHE FAI IL
            FINTO
            TONTO.Guarda che non sono sordo.Non dovevi tirar fuori termini come "tastino".O dici tasto, che si riferisce a quelli della tastiera, o dici bottone/pulsante, che si riferisce a quelli della toolbar.

            E questa preconfigurazione viene incontro alle

            esigenze di tutti? Oppure viene subita come

            standard come al solito e guai a chi la modifica

            di un
            bit?
            VIENE INCONTRO ALLE ESIGENZE DI MOLTI, NON CERTO
            DI TUTTI, ED E' (STAVOLTA) MOLTO MODIFICABILE,
            VEDI ACCELERATORI ED ALTRE IMPOSTAZIONI, TEMO CHE
            TU NON L'ABBIA NEANCHE MAI
            INSTALLATO.Perche'? Si installa su linux adesso?

            Tu pretendi che qualcosa di nuovo, che gira su
            un

            computer, sia chiavi in mano, pronti,

            via?
            SE MI SERVE SOLO COME UTENSILE SI', ECCOME.
            PER CASO QUANDO COMPRI UN ASPIRAPOLVERE LO APRI
            PER VEDERNE IL MOTORE? IL TERMINE USER FRIENDLY
            NON L'HO CERTO CONIATO
            IO.No, non lo apro per vedere il motore, ma quella mezz'ora per capire a che cosa servono i pulsanti, gli accessori vari, e le raccomandazioni di utilizzo ce la perdo.User friendly non significa che si puo' usare senza aver letto un minimo di istruzioni prima.

            Chi lavora, di solito il mouse non lo usa.

            QUESTA LA LASCIO AL PUBBLICO LUDIBRIO.Cosi' il pubblico ludibrio si rendera' conto di che uso farai tu del computer.

            Io non pretendo di avere ragione, io espongo dei

            fatti.

            OK, ora torno al mio mouse e al mio lavoro.Buona cliccata.Io invece torno alla tastiera e al mio lavoro!
          • nome e cognome scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA

            La farei volentieri, ma IE non ci gira sul mio
            PC, ho provato con wine, ma non c'e'
            verso.Ma come? Wine non era la soluzione finale? Non era in grado di far girare tutto il software per windows, meglio che su windows?
          • logicaMente scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: nome e cognome

            La farei volentieri, ma IE non ci gira sul mio

            PC, ho provato con wine, ma non c'e'

            verso.

            Ma come? Wine non era la soluzione finale? Non
            era in grado di far girare tutto il software per
            windows, meglio che su
            windows?No, è ancora indietro in questo campo, non ci gira quasi nessun virus... IE non fa eccezione.
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            potrei dirti IL TASTINO per lo schermo intero
            senza dover fare F11Cioe', un'icona per lo schermo intero invece che F11.WOW :o !
            Fugato ogni dubbio SPERO, dalle mie simpatie
            microsoft, torno a dire che IE8 è fatto
            benissimo...Su questo avrei qualche dubbio.
            lento sarà il vostro cervello...Se hai dati per confutare i test postati sopra, sei il benvenuto :) !
            Ma FATE una prova no??IE8 non si installa su Linux :'( !!
            così come la compatibilità... finora non ho
            trovato un sito che non sia ben visibile nè
            compatibile, se mi capiterà ripasserò a FF, che
            problema
            c'è??C'era una lista di siti incompatibili con IE8.Tra questi ce n'era pure uno della Microsoft stessa :)
            le features sono gli acceleratori...
            si, lo so che FF ne ha duemilioni, ma quelle duemilioni,
            ma proprio per questo ci si mette più tempo a
            trovarle e a sceglierle...Espandi questo concetto :)
          • Nokko Beffo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            potrei dirti IL TASTINO per lo schermo intero
            senza dover fare F11 ma sarebbe fiato sprecato,
            sapevo di aver a che fare con dei talebani.Non sono un talebano, ma wow, l'icona da cliccare invece che il tasto da pigiare. Poiché lavoro con un portatile usando il touchpad (il mouse non lo uso da dieci anni) l'icona mi farebbe solo perdere tempo dato che le dita sono sempre vicine all'F11.Per il resto, per poter usare IE8 dovrei prima far partire la virtual machine Windows e quindi il gioco non vale la candela. Lo faccio solo per i test delle applicazioni web ma sinceramente pur essendo meglio dei suoi predecessori non mi pare il massimo. Tutti gli altri browser che ho installato in quella VM (Safari 4, Chrome 2, Opera 10, FF 3.5) sono visibilmente più veloci, in particolare nelle pagine con tanto javascript, che ormai sono molte.
          • Shiba scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            potrei dirti IL TASTINO per lo schermo intero
            senza dover fare F11 ma sarebbe fiato sprecato,
            sapevo di aver a che fare con dei
            talebani.Beh certo, chi se ne frega se è lento, pesante, pericolosamente integrato con il sistema e sempre pieno di bug, ha il tastino per il fullscreen!Ogni tanto mi chiedo come mai certi software facciano così schifo, poi mi ricordo che la maggioranza degli utenti siete voi...
          • panda rossa scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: syntaris

            potrei dirti IL TASTINO per lo schermo intero

            senza dover fare F11 ma sarebbe fiato sprecato,

            sapevo di aver a che fare con dei

            talebani.

            Beh certo, chi se ne frega se è lento, pesante,
            pericolosamente integrato con il sistema e sempre
            pieno di bug, ha il tastino per il
            fullscreen!
            Ogni tanto mi chiedo come mai certi software
            facciano così schifo, poi mi ricordo che la
            maggioranza degli utenti siete
            voi..."Fai un software a prova di idiota e piacera' solo agli idioti!" (cit.)
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            guardate che questa storia del tastino (bottone) l'avete sopravvalutata VOI.Il succo della discussione era che IE8 stavolta appare molto ben fatto, VELOCE e personalizzabile.Non mi pare di aver detto bestialità.
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            e poi ho scoperto or ora altre due mancanze (di FF)-tasto dx su linguetta scheda "duplica scheda"-invio pagina per posta elettronicaper lavoro soprattutto la prima funzione mi è molto utile, Mozzilla!!! perché dormite???nel frattempo.... RIPETO, Chrome per svago e IE8 per lavoro... anche se il tarlo sulla possibile poca sicurezza mi rode....
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            soprattutto la prima funzione mi è
            molto utile, Mozzilla!!! perché
            dormite???
            MIII l'ho pure scritto con due zeta... si vede proprio che ormai sono passato al nemico :-)
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            e poi ho scoperto or ora altre due mancanze (di
            FF)
            -tasto dx su linguetta scheda "duplica scheda"C'e' un add-on, non ancora per FF3.5 pero'https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/28
            -invio pagina per posta elettronicahttps://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2343
            per lavoro soprattutto la prima funzione mi è
            molto utile, Mozzilla!!! perché
            dormite???Perche' caricare FF di funzionalita' che una minima percentuale degli utilizzatori ritiene utile ?Le tue esigenze non sono uguali a quelle del mondo intero.
          • -ToM- scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            fai una cosa, installa tutti gli addon esistenti, così ci metti 8 ore ad aprirlo, 12GB di ram per farlo andare ed 1GB per ogni scheda in più, poi moltiplica i crash per colpa dei bachi aggiunti dalle estensioni ma vantati che è il browser definitivo.
          • wow scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            potrei dirti IL TASTINO per lo schermo intero
            senza dover fare F11ho smesso di leggere qui e ho capito tutto :)
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            sbagliato, avresti dovuto continuare e capire di più... ma suppongo tu non sia abituato, pazienza.
          • wow scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            sbagliato, avresti dovuto continuare mi sono fermato a leggere qui :)
        • gnulinux86 scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          Certo che lo ho provato, non mi soddisfa la scarsa aderenza agli standard, troppo lento nel Js, su certi siti si nota troppo, con uso prolungato di diverse ore, comincia mangiare ram in maniera eccessiva.
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            su certi siti si nota troppo? me la spieghi?
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            su certi siti si nota troppo? me la spieghi?Forse intendeva dire uno di questi duemilaquattrocento siti:http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=2072O forse il penoso risultato dell'Acid Test 3 ...
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA

            http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=2072
            O forse il penoso risultato dell'Acid Test 3 ...Ecco... aspettavo la solfa dell'ACID TEST a momenti.allora fai così: apri FF, mettici 5-6 add ons per renderlo simile a IE8 poi avviali insieme e sorprenditi.AH già... hai linux... bravo, ma allora perché vieni a scassare in questo post? tepo libero a gogo? beato te.Torno a dire... mi auguro che prima possibile FF torni ad essere il MIO browser.... ma per il momento -mi spiace dirlo- ma non è migliorato a sufficienza.CHROME per una navigatina veloce, IE8 per il resto (homebanking e lavoro ad esempio)Dai Mozilla, reagisci!
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            Ecco... aspettavo la solfa dell'ACID TEST a
            momenti.

            allora fai così: apri FF, mettici 5-6 add ons per
            renderlo simile a IE8 poi avviali insieme e
            sorprenditi.Cosa c'entra con l'acid test :S ?!
            AH già... hai linux... bravo, ma allora perché
            vieni a scassare in questo post?Pensavo mi avessi dato il permesso, scusami Padrone Del Forum :$
            tepo libero a gogo? beato te.Non tutti sono come te che lavorano e lavorano e lavorano e non hanno neppure un secondo per scrivere qui :D !!!
            Torno a dire... mi auguro che prima possibile FF
            torni ad essere il MIO browser.... ma per il
            momento -mi spiace dirlo- ma non è migliorato a
            sufficienza.Motiva questa tua affermazione. Che versione di FF ? La 3.5 ?
            Dai Mozilla, reagisci!Ha gia' reagito, FF3.5 batte IE8 su molti, moltissimi fronti.
          • nome e cognome scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: syntaris

            su certi siti si nota troppo? me la spieghi?

            Forse intendeva dire uno di questi
            duemilaquattrocento
            siti:
            http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=2072
            O forse il penoso risultato dell'Acid Test 3 ...Che per lui sono sicuramente basilari...tanto che i primi 2 sono in giappo/cinese
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: nome e cognome
            Che per lui sono sicuramente basilari...tanto che
            i primi 2 sono in
            giappo/cineseSei andato oltre ai primi due ? Trovi perle come "google.com", "yahoo.com", "microsoft.com", " youtube.com", "live.com", "wikipedia.org", "msn.com", "ebay.com", "myspace.com", "wordpress.com", "facebook.com", ...Devo continuare 8) ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: nome e cognome


            Che per lui sono sicuramente basilari...tanto
            che

            i primi 2 sono in

            giappo/cinese

            Sei andato oltre ai primi due ? Trovi perle come
            "google.com", "yahoo.com", "microsoft.com", "
            youtube.com", "live.com", "wikipedia.org",
            "msn.com", "ebay.com", "myspace.com",
            "wordpress.com", "facebook.com",
            ...

            Devo continuare 8) ?Si grazie, se ti va.
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: nome e cognome

            Sei andato oltre ai primi due ? Trovi perle come

            "google.com", "yahoo.com", "microsoft.com", "

            youtube.com", "live.com", "wikipedia.org",

            "msn.com", "ebay.com", "myspace.com",

            "wordpress.com", "facebook.com",

            ...



            Devo continuare 8) ?

            Si grazie, se ti va.Ironia portami via : ...Clicka sul link originale, e scorriti tutta la lista con calma 8)
          • nome e cognome scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: nome e cognome



            Sei andato oltre ai primi due ? Trovi perle
            come


            "google.com", "yahoo.com", "microsoft.com", "


            youtube.com", "live.com", "wikipedia.org",


            "msn.com", "ebay.com", "myspace.com",


            "wordpress.com", "facebook.com",


            ...





            Devo continuare 8) ?



            Si grazie, se ti va.

            Ironia portami via : ...

            Clicka sul link originale, e scorriti tutta la
            lista con calma
            8)Mmh pacco...speravo continuassi...
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: nome e cognome

            Clicka sul link originale, e scorriti tutta la

            lista con calma

            8)

            Mmh pacco...speravo continuassi...Dietro lauto compenso, potrei anche fare un copy&paste 8) ...
          • nome e cognome scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: nome e cognome


            Che per lui sono sicuramente basilari...tanto
            che

            i primi 2 sono in

            giappo/cinese

            Sei andato oltre ai primi due ? Trovi perle come
            "google.com", "yahoo.com", "microsoft.com", "
            youtube.com", "live.com", "wikipedia.org",
            "msn.com", "ebay.com", "myspace.com",
            "wordpress.com", "facebook.com",
            ...

            Devo continuare 8) ?Beh abbiamo capito che quella lista è una enorme cagata.Cosa avrebbe google di incompatibile con IE8?
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: nome e cognome

            Devo continuare 8) ?

            Beh abbiamo capito che quella lista è una enorme
            cagata.

            Cosa avrebbe google di incompatibile con IE8?E che ne so, mica l'ho scritta io la lista.L'ha creata la Microsoft, se non lo sanno loro 8) ...
          • nome e cognome scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: nome e cognome



            Devo continuare 8) ?



            Beh abbiamo capito che quella lista è una enorme

            cagata.



            Cosa avrebbe google di incompatibile con IE8?

            E che ne so, mica l'ho scritta io la lista.
            L'ha creata la Microsoft, se non lo sanno loro 8)
            ...Beh forse il fatto che si parlava di RC1 aiuta...
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: nome e cognome

            E che ne so, mica l'ho scritta io la lista.

            L'ha creata la Microsoft, se non lo sanno loro
            8)

            ...

            Beh forse il fatto che si parlava di RC1 aiuta...Thie', divertiti:http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=B885E621-91B7-432D-8175-A745B87D2588&displaylang=en 8)
          • Zeross scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: syntaris

            su certi siti si nota troppo? me la spieghi?

            Forse intendeva dire uno di questi
            duemilaquattrocento
            siti:
            http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=2072
            O forse il penoso risultato dell'Acid Test 3 ...Informarsi prima di parlare no eh?Tu non hai la minima idea purtroppo di cosa sia la feature legata alle compatibility list di IE8.Si tratta di siti che, riconoscendo un browser di tipo "IE" gli passano non una pagina coerente con gli standard web, ma una pagina compatibile IE7 (o peggio ancora IE6), senza peraltro indicare a IE8 che la pagina è fuori standard. A quel punto se IE8 applicasse il rendering di default la pagina non verrebbe mostrata correttamente.La compatibility list è un meccanismo che informa IE8 di quali, tra i siti più utilizzati e noti, forniscono pagine simili. Con la diffusione dell'ultima versione del browser, la progressiva scomparsa delle vecchie versioni di IE e l'aggiornamento delle pagine dei siti web in questione, la lista dovrebbe via via assottigliarsi in futuro...
          • gnulinux86 scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            A causa di Trident, nei siti che fann largo uso di js, le perfomance di IE8 sono deprimenti rispetto gli altri browser.Il contenuto del link leggilo:http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-browser-comparison-test-Internet-Explorer-vs-Firefox-Opera-Safari-and-Chrome/Practice/
      • -ToM- scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        Il primissimo grafico cosa è, la classifica? e IE cosa rappresenta la media fra quelli testati ovvero 6,7 ed 8? LOLComunque IE fa schifo, non ci sono dubbi ma i test sintentici sulle prestazioni lasciano il tempo che trovano, il problema più grosso è la sicurezza.
    • Stacy think positive scrive:
      Re: IN CONTROTENDENZA
      Forse più che controtendenza sei sotto cartone. Ma capisco che chi non fa di lavoro il programmatore Web non possa capire quanto è vergognoso Internet Explorer, soprattutto perché supporta malissimo gli standard e tutti i siti hanno bisogno di adattamenti per essere visualizzati correttamente su questo carrozzone. Tutte le funzioni di IE sono comunque disponibili sotto forma di plugin in Firefox. Mai tornerei ad usare Explorer, anche perché non posso, uso linux
      • Emoticon e Video scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        Esempio di "mal supporto" agli standard? (e non venirmi a dire css3 o html5)
      • Tonino Carotone scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        - Scritto da: Stacy think positive
        Forse più che controtendenza sei sotto cartone.
        Ma capisco che chi non fa di lavoro il
        programmatore WebBravo hai scritto bene: "Programmatore web". Distinguiamo tra i veri programmatori (Assembly, C, C++) e "Programmatori web" che sono i nuovi spara gestionali in VB.
        • Cryon scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          - Scritto da: Tonino Carotone
          - Scritto da: Stacy think positive

          Forse più che controtendenza sei sotto cartone.

          Ma capisco che chi non fa di lavoro il

          programmatore Web

          Bravo hai scritto bene: "Programmatore web".
          Distinguiamo tra i veri programmatori (Assembly,
          C, C++) e "Programmatori web" che sono i nuovi
          spara gestionali in
          VB.ma che centra? da sempre chi sviluppa applicazioni web a qualsiasi livello si scontra con problemi in IE perchè non rispetta sempre gli standard e non c'è bisogno di essere un programmatore assembler per vederlo.
      • syntaris scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        si di questo me ne hanno parlato, alcuni colleghi programmatori.putroppo gli utenti finali non hanno i mezzi per giudicare ciò che c'è dietro... ma dal loro punto di vista il risultato finale è ottimo.Così come non si compra un'automobile solo per il motore....
        • logicaMente scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          - Scritto da: syntaris
          si di questo me ne hanno parlato, alcuni colleghi
          programmatori.
          putroppo gli utenti finali non hanno i mezzi per
          giudicare ciò che c'è dietro... ma dal loro punto
          di vista il risultato finale è
          ottimo.Poi magari visitano un sito ed il risultato finale non è così ottimo: prova ad esempio con http://www.ahacks.com/ e vedi la differenza tra come appare in IE8 (non le versioni precedenti) ed un altro browser.
          Così come non si compra un'automobile solo per il
          motore....E (spero) che tu non la compri solo per il colore della vernice...
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA

            Poi magari visitano un sito ed il risultato
            finale non è così ottimo: prova ad esempio con
            http://www.ahacks.com/ e vedi la differenza tra
            come appare in IE8 (non le versioni precedenti)
            ed un altro
            browser.Ora non posso, ma hai fatto la prova anche con la funzione "VISUALIZZAZIONE COMPATIBILITA'"?Quella della vernice te la potevi risparmiare ;-)
          • logicaMente scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris

            Poi magari visitano un sito ed il risultato

            finale non è così ottimo: prova ad esempio con

            http://www.ahacks.com/ e vedi la differenza tra

            come appare in IE8 (non le versioni precedenti)

            ed un altro

            browser.

            Ora non posso, ma hai fatto la prova anche con la
            funzione "VISUALIZZAZIONE
            COMPATIBILITA'"?Si tratta di un baco della sola versione 8 sulla visualizzazione di certe gif, non un problema di compatibilità.

            Quella della vernice te la potevi risparmiare ;-)Eh, beh, non ho resistito O)
      • syntaris scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        SI', E' TUTTO VERO, a cominciare dagli abusi delle posizioni dominanti, ma come al solito si va (un po') FUORI TEMA.Le posizioni dominanti c'erano però anche all'epoca di IE6, ma a quel tempo FIREFOX era DAVVERO migliore, sotto moltissimi punti di vista, anche -e soprattutto- per l'utente finale.Ora IE8 ha recuperato il gap e -a mio avviso- ha superato in usabilità ed efficienza tutti gli altri.Aggiungo anche PURTROPPO, o PER IL MOMENTO, dai ;-)
        • dont feed the troll/dovella scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          - Scritto da: syntaris
          SI', E' TUTTO VERO, a cominciare dagli abusi
          delle posizioni dominanti, ma come al solito si
          va (un po') FUORI
          TEMA.
          Sei tu che hai sollevato dei dubbi.qualcun altro ha detto che dal punto di vista del semplice utente non cambiava nulla se IE fosse fuori standard e gli ho spiegato perchè così non è.
          Le posizioni dominanti c'erano però anche
          all'epoca di IE6, ma a quel tempo FIREFOX era
          DAVVERO migliore, sotto moltissimi punti di
          vista, anche -e soprattutto- per l'utente
          finale.
          Io credo che sia ancora migliore.
          Ora IE8 ha recuperato il gap e -a mio avviso- ha
          superato in usabilità ed efficienza tutti gli
          altri.
          Secondo me no.Ma il punto non è quello.voglio dire, te usa quello che ti pare se ti trovi comodo, io continuo a reputare pericolsa la tecnolgia ActiveX in generale, insicuro IE rispetto ad altri browser e penalizzante per tutta l'utenza la diffusione di standard de facto fuori standard.
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA


            voglio dire, te usa quello che ti pare se ti
            trovi comodo, io continuo a reputare pericolsa la
            tecnolgia ActiveX in generale, insicuro IE
            rispetto ad altri browser e penalizzante per
            tutta l'utenza la diffusione di standard de facto
            fuori
            standard.Sul fatto della SICUREZZA in effetti vorrei approfondire... in particolare riguardo agli acquisti online e all'home banking (certificati)...IE8 non è migliorato? I tecnici consigliano sempre FF???Mi raccomando evitate talebanate inutili.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris



            voglio dire, te usa quello che ti pare se ti

            trovi comodo, io continuo a reputare pericolsa
            la

            tecnolgia ActiveX in generale, insicuro IE

            rispetto ad altri browser e penalizzante per

            tutta l'utenza la diffusione di standard de
            facto

            fuori

            standard.

            Sul fatto della SICUREZZA in effetti vorrei
            approfondire... in particolare riguardo agli
            acquisti online e all'home banking
            (certificati)...
            IE8 non è migliorato? I tecnici consigliano
            sempre
            FF???
            Mi raccomando evitate talebanate inutili.In sincerità?Non uso IE (7 e 8) in navigazione per principio quindi magari avran fatto passi da gigante e sarà andato tutto a posto, ma io non lo posso sapere.La 8 non l'ho nemmeno installato perchè incompatibile con lo strumento di sviluppo che ci obbligano ad usare in azienda.Come tecnico consiglio SEMPRE, soprattutto agli inesperti, di NON usare IE, ma lo faccio a scopo precauzionale.
          • Luca scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            Più che un tecnico mi sembri un ciarlatano visto che sconsigli software che non hai neanche provato.
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            Almeno è stato sincero... su dai non cerchiamo sempre lo scontro.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: Luca
            Più che un tecnico mi sembri un ciarlatano visto
            che sconsigli software che non hai neanche
            provato.ciarlatano lo vai a dire a qualche tuo congiunto, che considerando il patrimonio genetico sarà un imbecille come te.In secundis perchè consigliare un software su cui si hanno dubbi legittimi quando le alternative sono ottime?
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA


            In secundis perchè consigliare un software su cui
            si hanno dubbi legittimi quando le alternative
            sono
            ottime?Perché l'uomo uscì dalle caverne spinto dalla curiosità E' una lunga storia. :-)E non arrabbiarti, dai lascia correre.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris



            In secundis perchè consigliare un software su
            cui

            si hanno dubbi legittimi quando le alternative

            sono

            ottime?

            Perché l'uomo uscì dalle caverne spinto dalla
            curiosità

            E' una lunga storia. :-)
            Si ma io non ho la pretesa di conoscere tutto.
            E non arrabbiarti, dai lascia correre.Io me la prendo con la redazione che è tanto fiscale con me quanto permissiva con gente veramente maleducata.
          • anonimo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            Non è un ciarlatano è solo un ragazzino che solo perchè passa le giornate sul forum di PI si crede un esperto...Ma sua mamma non gli dice che uscire e prendere un pò d'aria gli farebbe meglio?
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            La redazione continua a proteggere questo napoletano.E' uno scandalo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 12.53-----------------------------------------------------------
      • nome e cognome scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        - Scritto da: Stacy think positive
        Forse più che controtendenza sei sotto cartone.
        Ma capisco che chi non fa di lavoro il
        programmatore Web non possa capire quanto è
        vergognoso Internet Explorer, soprattutto perché
        supporta malissimo gli standard e tutti i siti
        hanno bisogno di adattamenti per essere
        visualizzati correttamente su questo carrozzone.
        Tutte le funzioni di IE sono comunque disponibili
        sotto forma di plugin in Firefox. Mai tornerei ad
        usare Explorer, anche perché non posso, uso
        linuxProgrammatore Web...lol...html a manetta vaiiii! lol
      • irolav scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        Se tutti ragionassero come te dovremmo fare un sito diverso per ogni browser in circolazione...Rovesciamo il problema: perché per accontentare tutti i navigatori qualunque browser utilizzino (cosa più che legittima) devo fare una versione dei css (per non parlare di js) per IE6, una per IE7/8 e una per tutti gli altri browser?A cosa servono gli standard altrimenti?
    • Emoticon e Video scrive:
      Re: IN CONTROTENDENZA
      Io ti quoto.Per quello che faccio io (ovvero di certo non usare benchmark dalla mattina alla sera) qualsiasi browser va benissimo. Inoltre IE8 ha una bellissima developer toolbar. Quindi, personalmente, mi tengo IE8.La versione 10 di opera sinceramente inizia a piacermi, però il problema è: cosa me ne faccio di un altro browser? e se proprio devo, di certo non installo opera, completo o conforme agli standard che sia.
      • Feliciaus scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        Confermo quanto detto da te,ormai i prodotti sono davvero molto validi e simili, non ho riscontrato lentezza nell'uso di IE e gli acceleratori sono ormai comodissimi per me.Ho testato un pò tutti i software e forse preferisco Opera a FF, resta però il problema che non ci trovo vantaggi nell'usarli, casomai piccoli problemi dovuti a qualche sito che non funziona a dovere e sincronizzazione con i preferiti del cellulare che non posso configurare se non verso IE.per me sono tutti prodotti validi, dipende molto da come uno è abituato. Certo è che questa storia di non avere il browser mi sembra una boiata e una scocciatura.
    • in tendenza scrive:
      Re: IN CONTROTENDENZA
      - Scritto da: syntaris
      Uso firefox da SECOLI, poi settimane fa ho voluto
      dare una chance a IE8, l'ho installato e... con
      estrema onestà e franchezza l'ho trovato mooolto
      ben
      fatto.
      Ora lo utilizzo senza problemi, ho scoperto che
      ha un sacco di funzionalità interessanti e add
      ons e non rimpiango FF, neanche il
      3.5.
      Se un giorno dovessi passare a Wseven lo
      installerò... a meno che in giro non ci sia
      niente di meglio... ovviamente
      :-)Perchè dai una occhiata sopra il cofano Prova solo a dare una occhiata agli activex installati (possibili problemi di sicurezza)
      • syntaris scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA


        Perchè dai una occhiata sopra il cofano
        Prova solo a dare una occhiata agli activex
        installati

        (possibili problemi di sicurezza
        )Come ho già detto, questo può essere vero... in effetti confrontandomi con dei programmatori ad alto livello (sistemi operativi per banche), tempo fa mi dissero che per l'home banking ad esempio FF era meglio.Ma ancora eravamo ad IE6.Tu hai prove del fatto che da allora IE7 ed 8 non abbiano fatto passi avanti?Sono curioso (e preoccupato).
        • tardi per logare scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          gli activex sempre quelli sono.come anche il sistema operativo....xp o seven che sia...mantiene sempre la compatibilità verso tutto..quindi??che poi uno parli di sicurezza fuori dal discorso activex...beh il sito secunia(che rileva le falle e i problemi di sicurezza) mette ie(tutti) come il browser meno sicuro..fai pure due conti.
    • lroby scrive:
      Re: IN CONTROTENDENZA
      - Scritto da: syntaris
      Uso firefox da SECOLI, poi settimane fa ho voluto
      dare una chance a IE8, l'ho installato e... con
      estrema onestà e franchezza l'ho trovato mooolto
      ben
      fatto.
      Ora lo utilizzo senza problemi, ho scoperto che
      ha un sacco di funzionalità interessanti e add
      ons e non rimpiango FF, neanche il
      3.5.
      Se un giorno dovessi passare a Wseven lo
      installerò... a meno che in giro non ci sia
      niente di meglio... ovviamente
      :-)permetti un consiglio da uno che ha usato sempre e sono IE fino a pochi giorni fà?prova Chrome e ti dimenticherai in 15 minuti di IE.verificato di persona (ho già convertito in 2 giorni mia moglie ed un mio amico)
      • syntaris scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA

        permetti un consiglio da uno che ha usato sempre
        e sono IE fino a pochi giorni
        fà?
        prova Chrome e ti dimenticherai in 15 minuti di
        IE.
        verificato di persona (ho già convertito in 2
        giorni mia moglie ed un mio
        amico)Finalmente uno sveglio...ti risparmio di rileggerti i precedenti post:utilizzo Chrome fin dal primo giorno della sua uscita per la semplice navigazione.IE8 per lavoro e per sfruttare alcune features e add ons utili (es: acceleratori)ciao!
        • lroby scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          - Scritto da: syntaris
          Finalmente uno sveglio...

          ti risparmio di rileggerti i precedenti post:

          utilizzo Chrome fin dal primo giorno della sua
          uscita per la semplice
          navigazione.
          IE8 per lavoro e per sfruttare alcune features e
          add ons utili (es:
          acceleratori)non avevo fatto caso ai tuoi post precedenti, per questo merito di essere deriso solamente perchè mi sono permesso di darti un consiglio (anche se poi rivelato inutile)??e comunque siccome questo post lo leggono anche tutti gli altri, anche se a te non è servito, potrebbe lo stesso risultare utile a qualcun'altroti pare questo un atteggiamento costruttivo in un forumma pensa te... :
          • cvb scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            ma come? non lo sai che lui è il reginetto del forum??se non ti sei documentato su tutti i suoi post..possibilmente anche dei giorni precedenti dovresti astenerti da inutili e fastidiosi commenti e consigli!!Vergognati un po' di te stesso e installa IE8 che ha perfino il pulsantino per mettere la pagina a tutto schermo cosa di cui l'universo intero attendeva la creazionePerdonatelo Reginetto santo e immacolato per la sua grande stoltezza e ignoranza
          • syntaris scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            No cvb, guarda che ti sbagli... non scrivo quasi mai su questo forum, e c'è stato solo un malinteso con iroby che spero di aver chiuso :-)
          • lroby scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntaris
            No cvb, guarda che ti sbagli... non scrivo quasi
            mai su questo forum, e c'è stato solo un
            malinteso con iroby che spero di aver chiuso
            :-)sisi non ti preoccupare,è tutto ok a patto che non mi chiami più Iroby ma Lroby :D
          • syntarid scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            ops, c'è un malinteso...NON ero ironico! qua siete abituati a litigare come serpi!intendevo dire ecco uno sveglio dopo un sacco di commenti a sproposito, sono d'accordo sia su ciò che mi hai suggerito che su molti altri tuoi post!e senza faccine!
          • Giambo scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntarid
            qua siete abituati a litigare come serpi!Non e' vero :@ ! Bugiardo, mentitore :@ :@ !! Al rogo, al rogo :@ :@ :@ !!!
          • lroby scrive:
            Re: IN CONTROTENDENZA
            - Scritto da: syntarid
            ops, c'è un malinteso...

            NON ero ironico! qua siete abituati a litigare
            come
            serpi!
            intendevo dire ecco uno sveglio dopo un sacco di
            commenti a sproposito, sono d'accordo sia su ciò
            che mi hai suggerito che su molti altri tuoi
            post!ops.. scusami tu allora, anche io sono abituato a quelli che danno sempre addosso,tutto ok allora? ;)
      • tardi per logare scrive:
        Re: IN CONTROTENDENZA
        la cosa strana però è che per andare nella home(google XD) non esista un pulsante....incredibile.nonche per la pagina vuota. diano la possibilità di configurare le mini pagine...sarebbe mooolto più comodoPure un blocco nelle tab(mai capitato che una tab esca e vada a finire su una pagina nuova??). molte sono sistemate con plugin...ma restano indietro.L'interfaccia, devo dirlo, è bella. i tab in alto sono comodi(ci fosse l'anteprima al passaggio XD) e il colore(nonche le icone) sono molto belle.pensa che lo uso come tema su ff XDricapitolando, imho: crome per la navigazione casual(siti preferiti) e ff per tutto il resto(download incluso ^^)
        • tardi per logare scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          p.s.tutte quelle piccolezze che dico mancano...beh, ci sono tutte su ff (versione cromium XD)questo per il lato user friendly....per il resto tocca bilanciare-
        • lroby scrive:
          Re: IN CONTROTENDENZA
          - Scritto da: tardi per logare
          la cosa strana però è che per andare nella
          home(google XD) non esista un
          pulsante....incredibile.ppsss.. non dirlo a nessuno ma il pulsante per la home page lo aggiungi dal menù delle opzioni.;)
  • KLAUS scrive:
    Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
    Ho installato da pochi giorni W7 RC1 su uno dei due dischi fissi che possiedo sull'altro ho Vista SP1, ebbene faccio l'installazione della chiavetta della 3 Momo Design UMTS HSDPA ed il sistema operativo nuovo non me la riconosce, vado sul sito della 3 scarico l'ultimo driver disponibile Fast Mobile Modem però non funziona lo stesso mi dice sempre connessione ad internet non riconosciuta.Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema .Vi ringrazio.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      fandonie windows7 riconosce tutto l'hardware esistente, sei solo un povero linaro opensorciaro.
      • pippuz scrive:
        Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
        - Scritto da: nome e cognome
        fandonie windows7 riconosce tutto l'hardware
        esistente, sei solo un povero linaro
        opensorciaro.boh, a me è successo lo stesso con un'altra chiavetta 3 di un amico, su XP però (per la cronaca, XP Home su due portatili, più o meno stessi aggiornamenti, su uno funzionava, sull'altro no).
    • Fabrizio scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      l'errore è sicuramente tuo dovella dice che seven è perfetto- Scritto da: KLAUS
      Ho installato da pochi giorni W7 RC1 su uno dei
      due dischi fissi che possiedo sull'altro ho Vista
      SP1, ebbene faccio l'installazione della
      chiavetta della 3 Momo Design UMTS HSDPA ed il
      sistema operativo nuovo non me la riconosce, vado
      sul sito della 3 scarico l'ultimo driver
      disponibile Fast Mobile Modem però non funziona
      lo stesso mi dice sempre connessione ad internet
      non
      riconosciuta.
      Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo
      problema
      .
      Vi ringrazio.
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
        - Scritto da: Fabrizio
        l'errore è sicuramente tuo dovella dice che seven
        è
        perfetto


        - Scritto da: KLAUS

        Ho installato da pochi giorni W7 RC1 su uno dei

        due dischi fissi che possiedo sull'altro ho
        Vista

        SP1, ebbene faccio l'installazione della

        chiavetta della 3 Momo Design UMTS HSDPA ed il

        sistema operativo nuovo non me la riconosce,
        vado

        sul sito della 3 scarico l'ultimo driver

        disponibile Fast Mobile Modem però non funziona

        lo stesso mi dice sempre connessione ad internet

        non

        riconosciuta.

        Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo

        problema

        .

        Vi ringrazio.Prova ad installarla su ubuntu...so che su Ubuntu ci funzionano pure i frullatori...e senza bisogno di installare drivers!
    • Buon samaritano scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      Lascia stare il troll-scrotaiolo e prova questo:http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Software_MD_colorata_Windows__2000_XP_Vista.zipE' un problema che affligge anche Vista
      • Buon samaritano scrive:
        Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
        Ho sbagliato link, faccio prima a scrivereNella sezione "Modifica dellaccount utente" vai su "Attiva o disattiva Controllo account utente" e poi deseleziona "Per proteggere il computer..."Riavvia e prega :)http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Installazione_ChiavetteInternet_Vista.zip
      • fABRIZIO scrive:
        Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
        - Scritto da: Buon samaritano
        Lascia stare il troll-scrotaiolo e prova questo:
        http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Soft

        E' un problema che affligge anche VistaConfermo, basta aggioranre il firmware ed il software (pochi min) e tutto gira perfettamente.Ho abbonamento 3 da 30gb/mese e Vista 64bit e non fa una piega.
        • pippuz scrive:
          Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
          - Scritto da: fABRIZIO
          - Scritto da: Buon samaritano

          Lascia stare il troll-scrotaiolo e prova questo:


          http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Soft



          E' un problema che affligge anche Vista

          Confermo, basta aggioranre il firmware ed il
          software (pochi min) e tutto gira
          perfettamente.
          Ho abbonamento 3 da 30gb/mese e Vista 64bit e non
          fa una
          piega.OT: a quanto vai?
    • Funz scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      - Scritto da: KLAUS
      Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo
      problemaSe tu usassi Linux ti rimanderei a qualche forum o newsgroup dove il tuo problema è già stato affrontato.Visto che usi Windows ti dico: pretendi che ti facciamo assistenza gratis al tuo SO chiuso? vai da un tecnico e fattelo aggiustare a pagamento.
      • Stacy think positive scrive:
        Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
        Se usasse linux la chiavetta funzionerebbe senza fare nulla. Sulla mia Ubuntu la Momo della 3 è stata riconosciuta e configurata, l'unica cosa che voleva sapere era il tipo di contratto.
        • petino scrive:
          Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
          Se mia nonna avesse 3 ruote sarebbe una carriola
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            - Scritto da: petino
            Se mia nonna avesse 3 ruote sarebbe una carriolaLe cariole hanno una ruota sola.
          • lellykelly scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            la prima risposta sensata di oggi
          • lufo88 scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            Dopo aver letto questi post mi è tornato il sorriso :D
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            La carriola con 3 ruote........?? :|
          • panda rossa scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            - Scritto da: gnulinux86
            La carriola con 3 ruote........?? :|Sara' un brevetto M$!
          • Flavio Brigliator e scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: gnulinux86

            La carriola con 3 ruote........?? :|

            Sara' un brevetto M$!http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bpabonomini.it/immagini_carriole_scheda/carriola_BIG.jpg&imgrefurl=http://www.bpabonomini.it/carriola_big.htm&usg=__9e3ByOlKjsZ_uKGmzEhHOVnU0m4=&h=270&w=400&sz=18&hl=it&start=7&um=1&tbnid=oskKniGsqiMi2M:&tbnh=84&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dcarriola%26hl%3Dit%26lr%3D%26safe%3Doff%26sa%3DG%26um%3D1
          • -ToM- scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            - Scritto da: Flavio Brigliator e
            http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bio ho demorso a pagina 3.
          • Flavio Brigliator e scrive:
            Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Flavio Brigliator e


            http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.b

            io ho demorso a pagina 3.Sorry, ho sbagliato nel copiare il link ;-)http://www.bpabonomini.it/carriola_big.htm
        • lroby scrive:
          Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
          - Scritto da: Stacy think positive
          Se usasse linux la chiavetta funzionerebbe senza
          fare nulla. Sulla mia Ubuntu la Momo della 3 è
          stata riconosciuta e configurata, l'unica cosa
          che voleva sapere era il tipo di
          contratto. hai detto alla tua chiavetta di farsi un pacchetto di fatti suoi? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • panda rossa scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      - Scritto da: KLAUS
      Ho installato da pochi giorni W7 RC1 su uno dei
      due dischi fissi che possiedo sull'altro ho Vista
      SP1, ebbene faccio l'installazione della
      chiavetta della 3 Momo Design UMTS HSDPA ed il
      sistema operativo nuovo non me la riconosce, vado
      sul sito della 3 scarico l'ultimo driver
      disponibile Fast Mobile Modem però non funziona
      lo stesso mi dice sempre connessione ad internet
      non
      riconosciuta.
      Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo
      problema
      .
      Vi ringrazio.Su un forum di linux ti risponderebbero RTFM!Ma siccome per winsozz i FM non esistono, non ti resta che usare la chiavetta come supposta. (rotfl)
      • Funz scrive:
        Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
        - Scritto da: panda rossa
        Su un forum di linux ti risponderebbero RTFM!maddove, i forum di ubuntu sono pieni di niubbi. Se poi vai sui forum dei guri di Slack, allora te le vai a cercare :D
        Ma siccome per winsozz i FM non esistono, non ti
        resta che usare la chiavetta come supposta.
        (rotfl)Tanto i winari sono abituati alle inc*late :p
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      Non credo sia un problema risolvibile manualmente, devi aspettare che tale chiavetta sia interamente supportata anche da Windows7.
    • pippo75 scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      prova a sentire quelli della 3.Non c'entra con quelli della 3, ricordo che al tempo avevo un problema con il modem adsl di alice, ho chiamato quelli delle telecom e mi hanno spiegato passo per passo cosa fare per reinstallare i driver.Ogni tanto sentire anche l'assisnteza non fa male :)
    • lroby scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      - Scritto da: KLAUS
      Ho installato da pochi giorni W7 RC1 su uno dei
      due dischi fissi che possiedo sull'altro ho Vista
      SP1, ebbene faccio l'installazione della
      chiavetta della 3 Momo Design UMTS HSDPA ed il
      sistema operativo nuovo non me la riconosce, vado
      sul sito della 3 scarico l'ultimo driver
      disponibile Fast Mobile Modem però non funziona
      lo stesso mi dice sempre connessione ad internet
      non
      riconosciuta.cambia gestore.. passa a Wind (ad esempio) e vedrai che quasi sicuramente il problema sparisceah, della wind esistono Alcatel e Huawei, la seconda è mille volte meglio
      • tardi per logare scrive:
        Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
        si ma quanto paghi??io le ho viste le offerte in giro, e la tre in fatto di internet e hspa è per ora la n* 1 (sempre se non ti va in roaming[bloccato di default]
        • lroby scrive:
          Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
          - Scritto da: tardi per logare
          si ma quanto paghi??niente contratto vincolantecompri 1 volta la chiavetta 99 euro (huawei,lascia stare la alcatel)poi ricaricabile 15 euro 1 mese di durata 100 ore di navigazione
    • Giggetto scrive:
      Re: Problema driver W7 RC1 con chiavetta 3
      Se esce LINE (Line Is Not An Emulator) per Seven stai a posto, lì è supportata.
  • Beppe. scrive:
    Maledetta Opera software.
    Se non troveremo Internet explorer 8 su Win7, la colpa non è dei linari e nemmeno dell'Unione europea, è colpa di quei rosiconi di Opera software, quelli del famoso browser Opera, famoso perchè non se lo fila nessuno, infatti questi rosiconi se la prendono con Microsoft solo perchè sono 15 anni che i loro browser è fermo al palo.Dico io, Firefox si è diffuso tantissimo e continua a farlo, Chorme in 3 mesi a superato Opera, invece di intentare cause, farebbero bene a chiedersi quali sono i motivi perchè il loro browser non se lo fila nessuno.
    • Windows 7 scrive:
      Re: Maledetta Opera software.
      - Scritto da: Beppe.
      Se non troveremo Internet explorer 8 su Win7, la
      colpa non è dei linari e nemmeno dell'Unione
      europea, è colpa di quei rosiconi di Opera
      software, quelli del famoso browser Opera, famoso
      perchè non se lo fila nessuno, infatti questi
      rosiconi se la prendono con Microsoft solo perchè
      sono 15 anni che i loro browser è fermo al
      palo.
      Dico io, Firefox si è diffuso tantissimo e
      continua a farlo, Chorme in 3 mesi a superato
      Opera, invece di intentare cause, farebbero bene
      a chiedersi quali sono i motivi perchè il loro
      browser non se lo fila
      nessuno.Semplice. Perchè ci sono elementi semi-analfabeti come te.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Maledetta Opera software.
        gli analfabeti sono quelli si opera software.
        • Windows 7 scrive:
          Re: Maledetta Opera software.
          - Scritto da: nome e cognome
          gli analfabeti sono quelli si opera software.E' sufficiente dare un'occhiata alla completezza del prodotto e al rispetto degli standard (senza dimenticare l'estrema velocità su qualunque piattaforma) per capire quanto sia superiore. Per avere le stesse cose con Firefox bisogna installare almeno 15 add-on e il risultato è che diventa un cesso, mangia memoria, instabile e lento.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            ahahhaahahaha che ridere, ma tornatene in Norvegia, se solo un fanboys opera.
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: nome e cognome
            ahahhaahahaha che ridere, ma tornatene in
            Norvegia, se solo un fanboys
            opera.Ti diverti con poco eh; si vede che sei parecchio frustrato ma non è colpa di nessuno, se non tua, se sei solo un fallito che passa le giornate a trollare perchè non ha nulla di meglio di fare.Se non ti piace Opera non usarlo, punto. Se però mi vuoi dire che non ho ragione sono pronto a leggere il perchè. Intanto comincio io, con una fonte "abbastanza" affidabile:http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_web_browsers
          • lroby scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: Windows 7
            Ti diverti con poco eh; si vede che sei parecchio
            frustrato ma non è colpa di nessuno, se non tua,
            se sei solo un fallito che passa le giornate a
            trollare perchè non ha nulla di meglio di
            fare.
            Se non ti piace Opera non usarlo, punto. Se però
            mi vuoi dire che non ho ragione sono pronto a
            leggere il perchè. Intanto comincio io, con una
            fonte "abbastanza"
            affidabile:

            http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_web_broguarda ti esprimo la mia opinione in merito,nonostante conosca Firefox dalle primissime versioni (1.5.x) non mi ha mai entusiasmato più di tanto, ho sempre usato Explorer (il 6 su xp ed il 7 su Vista, la versione 8 non mi piace)Opera lo provai molto tempo fà e non mi piacque molto.Safari l'ho installato e disinstallato di corsa (che cesso su Windows)qualche mese fà provai una delle prime beta di Chrome e non mi disse un granchè..poi per errore pochi giorni fà installai l'ultima relase (2.x.x) di chrome ed in 15 minuti mi ha convinto ad impostarlo di default al posto di IE ed ora lo adoro, ed in 15 minuti ha convinto anche mia moglie ed un mio collega di lavoro.ed ora mi sono dimenticato completamente di Firefox per come è stato fatto chrome, mi sembra quasi che le direttive su come doveva essere realizzato, gliele avessi fornite io (praticamente ha tutti i requisiti che io voglio da un browser!)ciao
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Windows 7

            Ti diverti con poco eh; si vede che sei
            parecchio

            frustrato ma non è colpa di nessuno, se non tua,

            se sei solo un fallito che passa le giornate a

            trollare perchè non ha nulla di meglio di

            fare.

            Se non ti piace Opera non usarlo, punto. Se però

            mi vuoi dire che non ho ragione sono pronto a

            leggere il perchè. Intanto comincio io, con una

            fonte "abbastanza"

            affidabile:




            http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_web_bro
            guarda ti esprimo la mia opinione in
            merito,nonostante conosca Firefox dalle
            primissime versioni (1.5.x) non mi ha mai
            entusiasmato più di tanto, ho sempre usato
            Explorer (il 6 su xp ed il 7 su Vista, la
            versione 8 non mi
            piace)
            Opera lo provai molto tempo fà e non mi piacque
            molto.
            Safari l'ho installato e disinstallato di corsa
            (che cesso su
            Windows)
            qualche mese fà provai una delle prime beta di
            Chrome e non mi disse un
            granchè..
            poi per errore pochi giorni fà installai l'ultima
            relase (2.x.x) di chrome ed in 15 minuti mi ha
            convinto ad impostarlo di default al posto di IE
            ed ora lo adoro, ed in 15 minuti ha convinto
            anche mia moglie ed un mio collega di
            lavoro.
            ed ora mi sono dimenticato completamente di
            Firefox

            per come è stato fatto chrome, mi sembra quasi
            che le direttive su come doveva essere
            realizzato, gliele avessi fornite io
            (praticamente ha tutti i requisiti che io voglio
            da un
            browser!)
            ciaoIo ho provato solo Chrome 1 e, nonostante la velocità e altri pregi, non mi convinse per le troppe poche funzionalità. Ora però mi hai incuriosito quindi provo subito la versione 2 per vedere se hanno aggiunto alcune delle cose che non aveva.Grazie, ciao.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            Che Opera sia un buon browser non ci sono dubbi, ma in quanto a perfomance adesso sta indietro:http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-browser-comparison-test-Internet-Explorer-vs-Firefox-Opera-Safari-and-Chrome/Practice/http://dotnetperls.com/chrome-memoryComunque bella la barzelletta dei 15 add-ons.
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: gnulinux86
            Che Opera sia un buon browser non ci sono dubbi,
            ma in quanto a perfomance adesso sta
            indietro:

            http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-brow

            http://dotnetperls.com/chrome-memory

            Comunque bella la barzelletta dei 15 add-ons.Chrome è ovviamente il più snello ma perchè non fa nulla se non navigare (non dico che sia un male anzi per tanti può bastare).I plugin di firefox sono pesanti, basti pensare al solo flash player. Fai una semplicissima prova: prova ad aprire una ventina di video su youtube con Firefox e poi ai lo stesso con Opera. A meno che tu non abbia un quad core con 8 GB di RAM la differenza si vede eccome. Ora, so che la colpa in questo caso è di Adobe ma a me sinceramente interessa poco: io guardo il risultato finale e in questo caso, Firefox è LENTO. Non parliamo poi del rischio di doversi affidare a tutti questi plugin per avere funionalità che in Opera sono già incluse; il rischio è alto: http://www.oneopensource.it/06/05/2009/noscript-vs-adblock-plus-al-via-la-guerra-delle-estensioni-di-firefox/A quando il plugin ruba carte di credito? It's Just A Matter Of When.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            Chrome infatti nasce come browser essenziale, ma grazie a Webkit competere con esso nel Js è dura a parte per Safari4 che dispone anche esso di Webkit.Sulla gestione della memoria Firefox 3.5 è il migliore:http://dotnetperls.com/chrome-memoryFlash player per Firefox, Opera, Chrome, Safari è uguale.Firefox3.5 porta con se numeri miglioramenti prestazionali.Opera anche la versione 10 adesso non ha nulla in più rispetto gli altri browser sul piano delle perfomance:http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-browser-comparison-test-Internet-Explorer-vs-Firefox-Opera-Safari-and-Chrome/Practice/Sto aspettando i 15 add-ons..... :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 10.31-----------------------------------------------------------
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 10.31
            --------------------------------------------------Probabilmente sono anche più di 15 (per un power user ovviamente!). Tieni conto che quasi tutte queste cose Opera le ha GIA': http://www.techradar.com/news/internet/web/25-essential-firefox-add-ons-for-power-users-475934Personalmente uso Opera come browser primario e Firefox solo con alcuni siti fatti male che funzionano solo su IE/FF (tipo quello di Vodafone o sw aziendali su intranet). Ho installato una decina di addon per avere alcune delle cose che adoro di Opera e in Firefox mancano. Se lo usassi come browser primario credo pertanto che ne installerei almeno 15-20. Vale per me e da qui la mia affermazione ma non dico certo che ciò deve valere per tutti, anzi.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            Data 15 ottobre 2008, adesso c'è FF3.5Ma se la metti, su questo punto, ade esempio, l'attuale Opera stabile non ha l'aggiornamento automatico... ;)Personalmente su Windows uso, Firefox, Opera e Chrome.Su Ubuntu, Firefox e Opera.Su Mac Safari e Firefox.
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: gnulinux86
            Data 15 ottobre 2008, adesso c'è FF3.5
            Però è in RC3...
            Ma se la metti, su questo punto, ade esempio,
            l'attuale Opera stabile non ha l'aggiornamento
            automatico...
            ;)
            Touché ;-)Per fortuna in Opera 10 hanno tolto questa grossa mancanza e, anche se in beta, io lo sto provando da mesi e non ho ancora avuto un crash. Sempre in Opera 10, grazie al motore di rendering nuovo, anche gran parte dei siti prima incompatibili ora funzionano bene.
            Personalmente su Windows uso, Firefox, Opera e
            Chrome.

            Su Ubuntu, Firefox e Opera.

            Su Mac Safari e Firefox.Visto che tu sei uno dei pochi con cui si riesce a discutere seriamente, ti chiedo a questo punto cosa ne pensi del rischio di introdurre del codice "malevolo" negli add-ons (come ti ho linkato sopra). Pensi che la lezione sia bastata o ci saranno altri casi in futuro? Secondo me, mia modestissima opinione, c'è il rischio che qualcosa sfugga di mano...
          • nome e cognome scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: Windows 7
            - Scritto da: gnulinux86

            Data 15 ottobre 2008, adesso c'è FF3.5



            Però è in RC3...


            Ma se la metti, su questo punto, ade esempio,

            l'attuale Opera stabile non ha l'aggiornamento

            automatico...

            ;)



            Touché ;-)
            Per fortuna in Opera 10 hanno tolto questa grossa
            mancanza e, anche se in beta, io lo sto provando
            da mesi e non ho ancora avuto un crash. Sempre in
            Opera 10, grazie al motore di rendering nuovo,
            anche gran parte dei siti prima incompatibili ora
            funzionano
            bene.


            Personalmente su Windows uso, Firefox, Opera e

            Chrome.



            Su Ubuntu, Firefox e Opera.



            Su Mac Safari e Firefox.

            Visto che tu sei uno dei pochi con cui si riesce
            a discutere seriamente, ti chiedo a questo punto
            cosa ne pensi del rischio di introdurre del
            codice "malevolo" negli add-ons (come ti ho
            linkato sopra). Pensi che la lezione sia bastata
            o ci saranno altri casi in futuro? Secondo me,
            mia modestissima opinione, c'è il rischio che
            qualcosa sfugga di
            mano...Ma state veramente discutendo di browser?? Apriamo un thread per parlare del blocco note?
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: nome e cognome

            Ma state veramente discutendo di browser??
            Apriamo un thread per parlare del blocco
            note?Direi che è meglio parlare di browser alternativi (visto che non è nemmeno completamente OT) piuttosto che trollare come fai tu non credi?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: Windows 7
            - Scritto da: nome e cognome



            Ma state veramente discutendo di browser??

            Apriamo un thread per parlare del blocco

            note?

            Direi che è meglio parlare di browser alternativi
            (visto che non è nemmeno completamente OT)
            piuttosto che trollare come fai tu non
            credi?Ma de che? Trollare? Volevo richiamarvi alle cose importanti della vita, mica 'ste stupidate!
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            Tra oggi e domani esce la stabile Touche... :pSulle questione NoScript vs Adblock Plus, alla fine non è successo nulla(piccolo litigio familiare :D), ma Mozilla ha deciso che gli autori delle estensioni sono obbligati a rendere noto agli utenti tutti i meccanismi che modificano i comportamenti interni del browser e, quando possibile, a rendere la funzionalità configurabile.
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: gnulinux86
            Tra oggi e domani esce la stabile

            Touche... :p


            Sulle questione NoScript vs Adblock Plus, alla
            fine non è successo nulla(piccolo litigio
            familiare :D), ma Mozilla ha deciso che gli
            autori delle estensioni sono obbligati a rendere
            noto agli utenti tutti i meccanismi che
            modificano i comportamenti interni del browser e,
            quando possibile, a rendere la funzionalità
            configurabile.Ok. Grazie dello scambio di opinioni.Buona giornata.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            Ricambio.Alla prox.......
          • pippo75 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: gnulinux86
            Che Opera sia un buon browser non ci sono dubbi,
            ma in quanto a perfomance adesso sta
            indietro:

            http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-brownon per essere negativo, ma se si prende il benchmark dal sito di webkit .per parcondicio si dovrebbe provare allora anche questohttp://people.opera.com/~pettern/performance-1.htmlciao
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: pippo75
            - Scritto da: gnulinux86

            Che Opera sia un buon browser non ci sono dubbi,

            ma in quanto a perfomance adesso sta

            indietro:




            http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-brow


            non per essere negativo, ma se si prende il
            benchmark dal sito di webkit
            .

            per parcondicio si dovrebbe provare allora anche
            questo

            http://people.opera.com/~pettern/performance-1.htm

            ciaoImpressionante! :| :|Sarà sicuramente di parte il test, non lo metto in dubbio, ma fatto sta che Opera è arrivato a circa 900 dot e ancora aveva 30 fps. Firefox a 250 dot già non ce la faceva più. Con explorer nemmeno ci provo altrimenti mi sa che 4 core non bastano ;-)
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            E si dai con i test di parte:http://www.chromeexperiments.com/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 18.56-----------------------------------------------------------
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-browser-comparison-test-Internet-Explorer-vs-Firefox-Opera-Safari-and-Chrome/Practice/Ma dove lo vedi il sito di webkit?? :|
          • pippo75 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: gnulinux86
            http://www.pcgameshardware.com/aid,687738/Big-brow

            Ma dove lo vedi il sito di webkit?? :|loro parlano anche di sunspider e questo si trova sul sitohttp://www2.webkit.org/perf/sunspider-0.9/sunspider.htmlcomunque trovi l'immaginehttp://cbox11.computec.de/screenshots/original/2009/06/Sunspider_Benchmark_gesamt.png
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            A benchmark suite that aims to measure JavaScript performance on tasks that are relevant to the current and near future use of JavaScript in the real world, such as screen drawing, encryption and text manipulation. The suite further attempts to be balanced and statistically sound. It was released by Apple's WebKit team in December 2007. It was well-received, and other browser developers also use it to compare the JavaScript performance of different browsers.SunSpider è riconosciuto da tutti i browser come test, per calcolare i benchmark dei motori Js, i confronti li fanno tutti con quello.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 21.39-----------------------------------------------------------
          • lellykelly scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            vai sul sito vodafone, loggati e manda un sms
          • Windows 7 scrive:
            Re: Maledetta Opera software.
            - Scritto da: lellykelly
            vai sul sito vodafone, loggati e manda un smsL'ho scritto proprio in un post sopra che il sito di vodafone non funziona. Ho già scritto a quegli incompetenti di vodafone per informarli del problema ma non ho mai ricevuto risposta.Quel sito è fatto davvero male, non è certo un problema di Opera; un mio collega ha conosciuto gli "elementi" che ci lavorano e non c'è speranza che lo risolvano. Primo perchè sono dei sottopagati frustrati (come tutte le "pedine" che vengono usate in vodafone) e secondo perchè non sono certo il top degli sviluppatori sul mercato.La qualità costa e lo sanno tutti che vodafone e qualità sono 2 parole in netta contrapposizione.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Maledetta Opera software.
      Si la causa è partita da Opera.Comunque Opera non risolverà nulla con questa causa, senza il giusto marketing non si va da nessuna parte.
    • Giux scrive:
      Re: Maledetta Opera software.
      Ma non è assolutamente vero che non se lo fila nessuno.Io spesso e volentieri preinstallo Opera sui PC che preparo e gli utenti ne sono molto soddisfatti.Anzi... spesso e volentieri dopo averlo provato non riescono a immaginare un modo alternativo per collegarsi a internet.Opera (che io non uso) è un bellissimo browser, un buon rendering, molto veloce, qualche difettino riguardanti CSS/JS sopratutto sulle versioni più datate.
  • Lemon scrive:
    Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
    Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che ingiustizia, un browser preinstallato!!! e se volessi usare IE che per linux non esiste? ok, firefox lo posso anche disinstallare mentre IE no... però alla fine non cambia niente, oggi anche l'"utonto" più "utonto" che ci sia ha almeno un paio di browser installati e spesso e volentieri usa firefox, andate a leggervi le percentuali. Come ho sempre detto, MS andrebbe "pressata" per altri motivi, ad esempio quello di adottare ANCHE (non solo) standard aperti per la loro suite d'ufficio, il browser è stata solo una polemica per ar vedere chi comandava e non produrrà nessu vantaggio ai consumatori.Detto questo mi fa ridere che ci siano tutte queste polemiche per l'uscita di windows 7, chi lo vorrà se lo compra, gli altri lo lascino pure negli scaffali, dovrebbe essere una comune legge di mercato. PC con linux preinstallato? si trovano, basta non aspettarsi di trovarli al supermercato.
    • giuliano scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      Sono abbastanza d'accordo...anche se mi sembra giusta anche la questione browser....- Scritto da: Lemon
      Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che
      ingiustizia, un browser preinstallato!!! e se
      volessi usare IE che per linux non esiste? ok,
      firefox lo posso anche disinstallare mentre IE
      no... però alla fine non cambia niente, oggi
      anche l'"utonto" più "utonto" che ci sia ha
      almeno un paio di browser installati e spesso e
      volentieri usa firefox, andate a leggervi le
      percentuali. Come ho sempre detto, MS andrebbe
      "pressata" per altri motivi, ad esempio quello di
      adottare ANCHE (non solo) standard aperti per la
      loro suite d'ufficio, il browser è stata solo una
      polemica per ar vedere chi comandava e non
      produrrà nessu vantaggio ai
      consumatori.
      Detto questo mi fa ridere che ci siano tutte
      queste polemiche per l'uscita di windows 7, chi
      lo vorrà se lo compra, gli altri lo lascino pure
      negli scaffali, dovrebbe essere una comune legge
      di mercato. PC con linux preinstallato? si
      trovano, basta non aspettarsi di trovarli al
      supermercato.
    • Windows 7 scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      - Scritto da: Lemon
      Detto questo mi fa ridere che ci siano tutte
      queste polemiche per l'uscita di windows 7,...Hai perfettamente ragione! Peccato che tu sia fornito di un cervello mentre gli utenti linari incalliti di PI no.D'altra parte di tempo ne hanno da vendere, tra una ricompilazione del kernel e altre fesserie medievali, possono trovare benissimo il tempo per trollare.
      • Cobra Reale scrive:
        Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
        - Scritto da: Windows 7
        - Scritto da: Lemon

        Detto questo mi fa ridere che ci siano tutte

        queste polemiche per l'uscita di windows 7,...

        Hai perfettamente ragione! Peccato che tu sia
        fornito di un cervello mentre gli utenti linari
        incalliti di PI
        no.

        D'altra parte di tempo ne hanno da vendere, tra
        una ricompilazione del kernel e altre fesserie
        medievali, possono trovare benissimo il tempo per
        trollare.Di si curo tu l'hai trovato, ed il tuo post lo dimostra :p
      • cvb scrive:
        Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
        vuoi dire quindi che gli utenti linux hanno piu tempo libero degli utenti windows? Figata!! Allora sto Linux deve essere davvero una bomba se aumenta così tanto la produttività!!!Ora lo installo!
    • Fabrizio scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      Canonical (ubuntu) non è in posizione dominante (e non ha fatto chiudere migliaia di piccole aziende con pratiche sleali e anticoncorrenziali) Microsoft siNon è questione di browser è questione di concorrenza- Scritto da: Lemon
      Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che
      ingiustizia, un browser preinstallato!!! e se
      volessi usare IE che per linux non esiste? ok,
      firefox lo posso anche disinstallare mentre IE
      no... però alla fine non cambia niente, oggi
      anche l'"utonto" più "utonto" che ci sia ha
      almeno un paio di browser installati e spesso e
      volentieri usa firefox, andate a leggervi le
      percentuali. Come ho sempre detto, MS andrebbe
      "pressata" per altri motivi, ad esempio quello di
      adottare ANCHE (non solo) standard aperti per la
      loro suite d'ufficio, il browser è stata solo una
      polemica per ar vedere chi comandava e non
      produrrà nessu vantaggio ai
      consumatori.
      Detto questo mi fa ridere che ci siano tutte
      queste polemiche per l'uscita di windows 7, chi
      lo vorrà se lo compra, gli altri lo lascino pure
      negli scaffali, dovrebbe essere una comune legge
      di mercato. PC con linux preinstallato? si
      trovano, basta non aspettarsi di trovarli al
      supermercato.
      • Lemon scrive:
        Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
        - Scritto da: Fabrizio
        Canonical (ubuntu) non è in posizione dominante
        (e non ha fatto chiudere migliaia di piccole
        aziende con pratiche sleali e anticoncorrenziali)
        Microsoft
        si

        Non è questione di browser è questione di
        concorrenza
        Sono d'accordo, per questo l'UE e l'antitrust dovrebbe concentrarsi su altre cose e non certo su un browser che perde percentuali di utilizzo giorno dopo giorno. Hai presente il detto "chiudono la stalla quando i buoi sono già scappati"? Internet explorer andava bloccato quando ancora esisteva netscape, ormai IE non fa più male a nessuno. Riguardo la posizione dominante c'è da dire che la MS fa il suo sistema oeprativo e ci mette dentro anche altri pezzi non esclusivamente attinenti alle funzioni base del sistema operativo, se vogliamo perdere tempo a fargli levare il browser, il media player, l'utility di compressione, il solitario e via dicendo che facciano pure, io come cittadino europeo mi aspetto molto di più quando si parla di concorrenza.
        • cvb scrive:
          Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
          ad esempio?
          • Lemon scrive:
            Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
            - Scritto da: cvb
            ad esempio?Non hai letto bene il mio primo post: per esempio costringere la MS a supportare nativamente standard aperti sulla suite Office, tipo ODF
          • Thescare scrive:
            Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
            Impedire il preinstallato o comunque non farlo passare come se la licenza ti venga regalata con l'acquisto di un pc
      • lroby scrive:
        Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
        - Scritto da: Fabrizio
        Canonical (ubuntu) non è in posizione dominante Ancora no..ma diamo il tempo al tempo..
        (e non ha fatto chiudere migliaia di piccole
        aziende con pratiche sleali Ancora no..ma diamo il tempo al tempo..
        • Ananas scrive:
          Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Fabrizio

          Canonical (ubuntu) non è in posizione
          dominante
          Ancora no..ma diamo il tempo al tempo..

          (e non ha fatto chiudere migliaia di piccole

          aziende con pratiche sleali
          Ancora no..ma diamo il tempo al tempo..Diamo pure tempo al tempo, ma sappiamo anche che se faranno le schifezze che ha fatto MS in passato troveranno anche loro un'antitrust a rompergli i cosi. Quindi tutto bene, passiamo oltre...
    • Funz scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      - Scritto da: Lemon
      Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che
      ingiustizia, un browser preinstallato!!! e seUbuntu nel giro di una notte è diventato monopolista? Figata!
      • Lemon scrive:
        Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: Lemon

        Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che

        ingiustizia, un browser preinstallato!!! e se

        Ubuntu nel giro di una notte è diventato
        monopolista?
        Figata!Il senso del discorso non era certo rivolto contro Ubuntu, il punto è che a mio avviso si perde tempo per un browser che se lo filano ogni giorno sempre meno persone quando le priorità, a mio personalissimo avviso, sono altre.
    • cvb scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      - Scritto da: Lemon
      Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che
      ingiustizia, un browser preinstallato!!! E si, Ubuntu abusa della sua posizione dominante nel mercato desktop e bla bla bla....
      volessi usare IE che per linux non esiste? Puoi farlo... e se non potessi potresti sempre scrivere alla microsoft lamentandoti che non l'hanno sviluppato, certo non con ubuntu che, se ci fosse te lo fornirebbe sicuramente.
      ok,
      firefox lo posso anche disinstallare mentre IE
      no... però alla fine non cambia niente, oggi
      anche l'"utonto" più "utonto" che ci sia ha
      almeno un paio di browser installati e spesso e
      volentieri usa firefox, andate a leggervi le
      percentuali. Certo certo... perchè tu non "vendi" browser...lo facessi sapresti l'importanza di quelle percentuali che sono dopate perchè se IE non fosse preinstallato avrebbe meno peso sul mercato... ma che te lo dico a fare? a te interessa solo il tuo piccolo stagno...
      Come ho sempre detto, MS andrebbe
      "pressata" per altri motivi, ad esempio quello di
      adottare ANCHE (non solo) standard aperti per la
      loro suite d'ufficio, il browser è stata solo una
      polemica per ar vedere chi comandava e non
      produrrà nessu vantaggio ai
      consumatori.Tutti i vantaggi della concorrenza...solo che invece di parlare di prezzi si parla di prestazioni...e non solo... mi incazzo a doverlo spiegare... siete davvero così tonti? IE adesso detta legge sulle tecnologie da utilizzare, favorendo la visualizzazione di qualcosa fatto in un modo piuttosto che un altro... avendo piu attori si avrà uno sviluppo di piu tecnologie e di standard piu forti per essere utilizzati da TUTTI i browser.Poi in un informatica sempre più web-centrica che dici è davvero cosi marginale il browser?????
      Detto questo mi fa ridere che ci siano tutte
      queste polemiche per l'uscita di windows 7, chi
      lo vorrà se lo compra, gli altri lo lascino pure
      negli scaffali, dovrebbe essere una comune legge
      di mercato.Oh...vero... peccato che poi comincerai a trovarlo preinstallato ovunque e questa non è una comune legge di mercatoPoi è vero che chi si lamenta perchè è costretto ad avere un sistema completo al prezzo di un aggiornamento dovrebbe tornare a scambiarsi figurine...
      PC con linux preinstallato? si
      trovano, basta non aspettarsi di trovarli al
      supermercato.Allora non capisci proprio.Non è il singolo utente che se vuole può sbattersi a trovare il pc preinstallato con linuxSono i mostruosi introiti di ms fatti con il preinstallato in supermercatosono la quantità di installazioni fatte in questo modo che creano la sua predominanza...ma, ripeto, tu sei interessato solo al tuo piccolo stagno...
      • Lemon scrive:
        Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
        - Scritto da: cvb
        - Scritto da: Lemon

        Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che

        ingiustizia, un browser preinstallato!!!
        E si, Ubuntu abusa della sua posizione dominante
        nel mercato desktop e bla bla
        bla....
        Non era un discorso contro Ubuntu ma contro la perdita di tempo della UE su un browser che va verso l'estinzione.

        volessi usare IE che per linux non esiste?
        Puoi farlo... e se non potessi potresti sempre
        scrivere alla microsoft lamentandoti che non
        l'hanno sviluppato, certo non con ubuntu che, se
        ci fosse te lo fornirebbe
        sicuramente.
        Ma ci mancherebbe, non è questo il punto ti ripeto.

        Certo certo... perchè tu non "vendi" browser...lo
        facessi sapresti l'importanza di quelle
        percentuali che sono dopate perchè se IE non
        fosse preinstallato avrebbe meno peso sul
        mercato... ma che te lo dico a fare? a te
        interessa solo il tuo piccolo
        stagno...
        Ma chi vende browser? ma cosa dici? e allora firefox e chrome che sono gratuiti? rovinano il mercato di chi vende i browser? e le statistiche di utilizzo le leggi?

        Tutti i vantaggi della concorrenza...solo che
        invece di parlare di prezzi si parla di
        prestazioni...
        e non solo... mi incazzo a doverlo spiegare...
        siete davvero così tonti? IE adesso detta legge
        sulle tecnologie da utilizzare, favorendo la
        visualizzazione di qualcosa fatto in un modo
        piuttosto che un altro... avendo piu attori si
        avrà uno sviluppo di piu tecnologie e di standard
        piu forti per essere utilizzati da TUTTI i
        browser.
        Poi in un informatica sempre più web-centrica che
        dici è davvero cosi marginale il browser?????
        Bhè, la mia esperienza mi dice che tanti software ed applicazioni si visualizzano correttamente con firefox e non con IE e questo porta anche i più pigri ad una migrazione verso altri browser, quindi è proprio il contrario di quello che dici tu. Però questa è la mia esperienza e lascia il tempo che trova....

        Oh...vero... peccato che poi comincerai a
        trovarlo preinstallato ovunque e questa non è una
        comune legge di
        mercato
        Poi è vero che chi si lamenta perchè è costretto
        ad avere un sistema completo al prezzo di un
        aggiornamento dovrebbe tornare a scambiarsi
        figurine...
        mai comprato pc con preinstallato, guarda bene

        Allora non capisci proprio.
        Non è il singolo utente che se vuole può
        sbattersi a trovare il pc preinstallato con
        linux
        Sono i mostruosi introiti di ms fatti con il
        preinstallato in
        supermercato
        sono la quantità di installazioni fatte in questo
        modo che creano la sua
        predominanza...
        ma, ripeto, tu sei interessato solo al tuo
        piccolo
        stagno...ho capito, tu vuoi vedre morata MS, non lavorare meglio e con più concorrenza REALE.
        • cvb scrive:
          Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu


          E si, Ubuntu abusa della sua posizione dominante

          nel mercato desktop e bla bla

          bla....



          Non era un discorso contro Ubuntu ma contro la
          perdita di tempo della UE su un browser che va
          verso
          l'estinzione.Questa perdita di tempo ha portato ingenti introiti alle casse UE e se può accelerare il riequilibrio non vedo quale sia il problema: non è che c'è solo un omino all'UE che se si occupa di browser non ha tempo di occuparsi di droga terrorismo e pedofilia...


          volessi usare IE che per linux non esiste?

          Puoi farlo... e se non potessi potresti sempre

          scrivere alla microsoft lamentandoti che non

          l'hanno sviluppato, certo non con ubuntu che, se

          ci fosse te lo fornirebbe

          sicuramente.



          Ma ci mancherebbe, non è questo il punto ti
          ripeto.




          Certo certo... perchè tu non "vendi"
          browser...lo

          facessi sapresti l'importanza di quelle

          percentuali che sono dopate perchè se IE non

          fosse preinstallato avrebbe meno peso sul

          mercato... ma che te lo dico a fare? a te

          interessa solo il tuo piccolo

          stagno...



          Ma chi vende browser? ma cosa dici? e allora
          firefox e chrome che sono gratuiti? rovinano il
          mercato di chi vende i browser? e le statistiche
          di utilizzo le
          leggi?Le hai viste le virgolette?



          Tutti i vantaggi della concorrenza...solo che

          invece di parlare di prezzi si parla di

          prestazioni...

          e non solo... mi incazzo a doverlo spiegare...

          siete davvero così tonti? IE adesso detta legge

          sulle tecnologie da utilizzare, favorendo la

          visualizzazione di qualcosa fatto in un modo

          piuttosto che un altro... avendo piu attori si

          avrà uno sviluppo di piu tecnologie e di
          standard

          piu forti per essere utilizzati da TUTTI i

          browser.

          Poi in un informatica sempre più web-centrica
          che

          dici è davvero cosi marginale il browser?????



          Bhè, la mia esperienza mi dice che tanti software
          ed applicazioni si visualizzano correttamente con
          firefox e non con IE e questo porta anche i più
          pigri ad una migrazione verso altri browser,
          quindi è proprio il contrario di quello che dici
          tu. Però questa è la mia esperienza e lascia il
          tempo che trova....Io anche sul lavoro ho esperienza esattamente opposta dove siamo obbligati a progettare interfacce che si visualizzino perfettamente su IE e non necessariamente su FF




          Oh...vero... peccato che poi comincerai a

          trovarlo preinstallato ovunque e questa non è
          una

          comune legge di

          mercato

          Poi è vero che chi si lamenta perchè è costretto

          ad avere un sistema completo al prezzo di un

          aggiornamento dovrebbe tornare a scambiarsi

          figurine...



          mai comprato pc con preinstallato, guarda benemai detto questo



          Allora non capisci proprio.

          Non è il singolo utente che se vuole può

          sbattersi a trovare il pc preinstallato con

          linux

          Sono i mostruosi introiti di ms fatti con il

          preinstallato in

          supermercato

          sono la quantità di installazioni fatte in
          questo

          modo che creano la sua

          predominanza...

          ma, ripeto, tu sei interessato solo al tuo

          piccolo

          stagno...

          ho capito, tu vuoi vedre morata MS, non lavorare
          meglio e con più concorrenza
          REALE....tu non vuoi vedere chi paga tangenti arrestato anche se questo non impatta sul tuo lavoro?Dato che uso sempre FF tranne che a lavoro e resterò con XP ancora per 1 anno buono tutto questo non mi riguarda in prima persona. Ma è chiaro ciò che giusto e ciò che è sbagliato e si, voglio vedere che chi sbaglia debba pagare e correggersi...tu no?
          • Lemon scrive:
            Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu

            ...tu non vuoi vedere chi paga tangenti arrestato
            anche se questo non impatta sul tuo
            lavoro?
            Dato che uso sempre FF tranne che a lavoro e
            resterò con XP ancora per 1 anno buono tutto
            questo non mi riguarda in prima persona. Ma è
            chiaro ciò che giusto e ciò che è sbagliato e si,
            voglio vedere che chi sbaglia debba pagare e
            correggersi...tu
            no?Non ho tempo per rispondere a tutto, credo abbiamo in parte lo stesso punto di vista ma forse io mi concentro di più sull'aspetto pratico e tu sul principio. A me che MS paghi per cose fatte 10 anni fa non me ne frega niente, anzi, mi sembra pure di fare la figura del fesso perchè non l'abbiamo fermata quando si doveva. Del resto stiamo facendo la stessa cosa con Google, quindi, non mi aspetto altro. Per quello che mi riguarda togliere IE dall'installazione di windows non cambierà per niente la posizione dominante, i prezzi ed i problemi di sviluppo dei webmaster. E' una mia idea. Invece costringere MS a supportare ODF perfettamente o rilasciare le specifiche dei suoi formati.. quello si che aumenterebbe la concorrenza. Oppure costringerla ad una procedura rapida del rimborso della licenza OEM per chi non la vuole. Ecco, ti ho detto due cose che risolverebbero i 3/4 dei problemi che genera MS.
          • cvb scrive:
            Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
            Detta in questi termini sono pienamente daccordo.Forse basterebbe costringere le Pubbliche amministrazioni a utilizzare ODF per far correre ms ai ripari.E sarebbe un sogno poter comprare i pc al supermercato vuoti con cd di windows a parte o, se troppo difficile, hd con win preinstallato per quella macchina da farsi montare su richiesta prima di uscire dal centro commerciale.Con, ovviamente, una differenza di prezzo realistica... non di 5 euro.
          • Lemon scrive:
            Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
            - Scritto da: cvb
            Detta in questi termini sono pienamente daccordo.
            Forse basterebbe costringere le Pubbliche
            amministrazioni a utilizzare ODF per far correre
            ms ai
            ripari.
            E sarebbe un sogno poter comprare i pc al
            supermercato vuoti con cd di windows a parte o,
            se troppo difficile, hd con win preinstallato per
            quella macchina da farsi montare su richiesta
            prima di uscire dal centro commerciale.Con,
            ovviamente, una differenza di prezzo
            realistica... non di 5
            euro.Lavoro anche per le PA, in molte situazioni purtroppo non ci si riesce a sganciarsi da office ma, purtroppo, non è una colpa nè di MS nè delle PA ma degli stessi sviluppatori che non seguono le evoluzioni tecnologiche, anche in questo caso credo ci voglia una pressione "dall'alto", ad esempio dal CNIPA, non verso le PA ma verso i fornitori delle PA.Riguardo le licenze concordo, credo che sia interesse dei produttori vendere macchine pronte all'uso, allo stesso tempo dovrebbero rispettare la volontà di chi decide di non accettare l'EULA di MS e dare almeno un sistema minimo giusto come diagnostica, penso che ci siano diverse soluzioni e credo anche che un pò alla volta verranno fuori.
    • ninjaverde scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      - Scritto da: Lemon
      Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che
      ingiustizia, un browser preinstallato!!! e se
      volessi usare IE che per linux non esiste? ok,
      firefox lo posso anche disinstallare mentre IE
      no... La questione è prorio lì.Non è che Windows "non deve" avere un browser preinstallato, ma il fatto è che non si può disinstallare.Inoltre Linux offre un sacco di altri programmi e di base almeno due browser ed altri scaricabili, magari offrirebbe amche IE se fosse possibile un accordo sulle licenze con Microsoft.
    • pippuz scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      do you know "abuso di posizione dominante"?
      • pippuz scrive:
        Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
        - Scritto da: pippuz
        do you know "abuso di posizione dominante"?ok, dai tuoi interventi successivi ho letto che non era quello il tuo problema principale, post intempestivo
    • primigi scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu

      Ed avevo il firefox preinstallato. Mamma mia che
      ingiustizia, un browser preinstallato!!!Perché Canonical è l'autore di Firefox?
      e se volessi usare IE che per linux non esiste?Scrivi alla MS, magari ne fanno una versione per Linux.
      ok, firefox lo posso anche disinstallare mentre IE
      no... però alla fine non cambia niente,Ma anche no
      oggi
      anche l'"utonto" più "utonto" che ci sia ha
      almeno un paio di browser installati"Che browser usi?Utonto: "No, io ci ho Windows"
      e spesso e
      volentieri usa firefox, andate a leggervi le
      percentuali.Mah, alle ultime Europee PDL e PD in calo, IdV, Lega e UDC in salita.
      Come ho sempre detto, MS andrebbe
      "pressata" per altri motivi, ad esempio quello di
      adottare ANCHE (non solo) standard aperti per la
      loro suite d'ufficio, il browser è stata solo una
      polemica per ar vedere chi comandava e non
      produrrà nessu vantaggio ai consumatori.A parte la morte di IE che aiuterà il mondo ad avere un web più libero, ma queste sono cose di secondaria importanza.
      Detto questo mi fa ridere che ci siano tutte
      queste polemiche per l'uscita di windows 7,La cosa più divertente è che la maggior parte sono polemiche di MS contro se stessa
      chi lo vorrà se lo compra, gli altri lo lascino pure
      negli scaffali, Quindi, nessuno lo vorrà come Vista (che ha venduto lo stesso numero di copie Retail dell'ultimo album di Pupo), gli altri se lo compreranno per forza
      dovrebbe essere una comune legge di mercato.Ma purtroppo abbiamo una monopolista contro cui le varie antitrust fa ben poco.
      PC con linux preinstallato? si
      trovano, basta non aspettarsi di trovarli al
      supermercato.Ma in cantina.
    • lroby scrive:
      Re: Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu
      - Scritto da: Lemondal tuo titolo :"Ieri mi sono installato l'ultima Ubuntu"quindi adesso sono finite?bisogna attendere che esca la prossima 9.10?? :D
  • Alvaro Vitali scrive:
    Ecco l'utente medio Windows ...
    Il 90% degli utenti Windows sta andando in tilt perché non sa come si scarica un browser senza avere un browser!Quindi, tutte le storie che circolano sugli utenti Windows non sono delle leggende metropolitane ...Il caos è tale che la stessa Microsoft sta correndo ai ripari con iniziative di questo genere:http://www.italiasw.com/news/internet-explorer-8-europa-internet-pack-3246.htmlAddirittura, su alcuni blog di utenti Windows si delineano scenari apocalittici a causa della necessità di rispolverare un "misterioso" programma a linea di comando chiamato ftp, che nessuno sa usare in quanto retaggio di un passato informatico piuttosto lontano ...Rob de matt!
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Ecco l'utente medio Windows ...
      Vabbè, vi do un aiutino.Aprite il prompt di MS-DOS e posizionatevi nella cartella di download con il comando "cd" (ad esempio cd Download).Eseguite il comando: ftp ftp.mozilla.orgNome utente: anonymousPassword: premete [Invio]Eseguite il comando: cd pub/firefox/releases/3.0.11/win32/itEseguite il comando: get Firefox Setup 3.0.11.exeUscite da ftp con il comando: bye Lanciate l'eseguibile Firefox Setup 3.0.11.exeLanciate Firefox e navigate.IE8??????ma lasciatelo perdere ...
      • nome e cognome scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
      • lellykelly scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        si fa prima a fare una class action per richiedere ie
        • ninjaverde scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: lellykelly
          si fa prima a fare una class action per
          richiedere
          ieCi ha già pensato Microzoz allegando il CD aggiuntivo non non ti preoccupare...Così non c'è neanche la preoccupazione di aprire il misterioso "Prompt" testuale o di andare in edicola ad acquistare una rivista con un CD allegato con su Opera o Firefox o altri browser.
        • Pippo Lacoca scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          Vuoi dire che digitare comandi sopra enunciati cosi' come sono e' piu' complicato di una causa in tribunale? o sei avvocato o sei in acido. In tutti e due i casi stai veramente male. e cmq spero per te che tu sia tossico e non avvocato :P
        • pippuz scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: lellykelly
          si fa prima a fare una class action per
          richiedere
          ieconsiderando che non si sa quando vedremo la luce delle class action...
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Vabbè, vi do un aiutino.

        Aprite il prompt di MS-DOS e posizionatevi nella
        cartella di download con il comando "cd" (ad
        esempio cd
        Download).

        Eseguite il comando: ftp ftp.mozilla.org

        Nome utente: anonymous
        Password: premete [Invio]

        Eseguite il comando: cd
        pub/firefox/releases/3.0.11/win32/it

        Eseguite il comando: get Firefox Setup
        3.0.11.exe

        Uscite da ftp con il comando: bye

        Lanciate l'eseguibile Firefox Setup 3.0.11.exe

        Lanciate Firefox e navigate.

        IE8??????

        ma lasciatelo perdere ...Visto che sei ignorante, ti do io un suggerimento.start-computer e nella barra degli indirizzi digiti l'ftpIgnorante.
        • Mentore Siesto scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
          - Scritto da: Alvaro Vitali

          Vabbè, vi do un aiutino.



          IE8??????



          ma lasciatelo perdere ...
          Visto che sei ignorante, ti do io un suggerimento.

          start-computer e nella barra degli indirizzi
          digiti
          l'ftpUn attimo. Windows non ha un client ftp in modalità grafica?che vergogna :)Mentore
          • xWolverinex scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Mentore Siesto
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            - Scritto da: Alvaro Vitali


            Vabbè, vi do un aiutino.





            IE8??????





            ma lasciatelo perdere ...

            Visto che sei ignorante, ti do io un
            suggerimento.



            start-computer e nella barra degli indirizzi

            digiti

            l'ftp

            Un attimo. Windows non ha un client ftp in
            modalità
            grafica?

            che vergogna :)

            MentoreSi... ma devi scaricarla con exploder...:D
          • ninjaverde scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...

            Un attimo. Windows non ha un client ftp in
            modalità
            grafica?

            che vergogna :)Non è una "vergogna" ma una "furbata" per mantenere gli utenti a livello di utoni. :D
          • lroby scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: ninjaverde
            Non è una "vergogna" ma una "furbata" per
            mantenere gli utenti a livello di u toni .
            :DU! Toniche cè?viè un pò qua che cè bisogno di te!arrivo mamma :D
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Mentore Siesto
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            - Scritto da: Alvaro Vitali


            Vabbè, vi do un aiutino.





            IE8??????





            ma lasciatelo perdere ...

            Visto che sei ignorante, ti do io un
            suggerimento.



            start-computer e nella barra degli indirizzi

            digiti

            l'ftp

            Un attimo. Windows non ha un client ftp in
            modalità
            grafica?

            che vergogna :)

            MentoreUn attimo, non sai quanti milioni di client ftp ha windows in modalita' grafica (oltre a poter accedere via ftp direttamente dall'esplora risorse)?Vergogna :)
          • ss ss scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Mentore Siesto
            Un attimo. Windows non ha un client ftp in
            modalità
            grafica?

            che vergogna :)

            MentoreDimmi, un client grafico preinstallato per un protocollo (ftp) e' ok, un client per un altro protocollo (http) no?Ma che ha fatto questo protocollo per avere queste discriminazioni? e il pop3?
          • logicaMente scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: ss ss
            - Scritto da: Mentore Siesto


            Un attimo. Windows non ha un client ftp in

            modalità

            grafica?



            che vergogna :)



            Mentore

            Dimmi, un client grafico preinstallato per un
            protocollo (ftp) e' ok, un client per un altro
            protocollo (http)
            no?
            Ma che ha fatto questo protocollo per avere
            queste discriminazioni? e il
            pop3?http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_v._Microsoft
        • Dubbioso scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
          start-computer e nella barra degli indirizzi
          digiti
          l'ftp

          Ignorante.Ma per far questo non occorre che IE sia installato e incistato sul sistema operativo (e quindi sul processo explorer.exe che viene a fondersi con IExplorer.exe) se no col cappero che l'Esplora Risorse ti faccia navigare?
          • Vernel scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Dubbioso

            Ma per far questo non occorre che IE sia
            installato e incistato sul sistema operativo (e
            quindi sul processo explorer.exe che viene a
            fondersi con IExplorer.exe) se no col cappero che
            l'Esplora Risorse ti faccia
            navigare?stessa cosa che pensavo io
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Dubbioso
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            start-computer e nella barra degli indirizzi

            digiti

            l'ftp



            Ignorante.
            Ma per far questo non occorre che IE sia
            installato e incistato sul sistema operativo (e
            quindi sul processo explorer.exe che viene a
            fondersi con IExplorer.exe) se no col cappero che
            l'Esplora Risorse ti faccia
            navigare?Internet Explorer != Explorer.exe
          • Dubbioso scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: Dubbioso

            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


            start-computer e nella barra degli indirizzi


            digiti


            l'ftp





            Ignorante.

            Ma per far questo non occorre che IE sia

            installato e incistato sul sistema operativo (e

            quindi sul processo explorer.exe che viene a

            fondersi con IExplorer.exe) se no col cappero
            che

            l'Esplora Risorse ti faccia

            navigare?
            Internet Explorer != Explorer.exeNon ne sarei così sicuro.Usando un banale process viewer come ProcessExplorer (distribuita da Microsoft) vedresti subito che l'attivazione di IExplorer.exe dipende in toto da un certo explorer.exe come root.Firefox invece se ne sta per i fatti suoi.IE e explorer.exe sono quasi (a meno del "rivestimento") la stessa cosa.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Dubbioso
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            - Scritto da: Dubbioso


            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com



            start-computer e nella barra degli indirizzi



            digiti



            l'ftp







            Ignorante.


            Ma per far questo non occorre che IE sia


            installato e incistato sul sistema operativo
            (e


            quindi sul processo explorer.exe che viene a


            fondersi con IExplorer.exe) se no col cappero

            che


            l'Esplora Risorse ti faccia


            navigare?

            Internet Explorer != Explorer.exe
            Non ne sarei così sicuro.
            Usando un banale process viewer come
            ProcessExplorer (distribuita da Microsoft)
            vedresti subito che l'attivazione di
            IExplorer.exe dipende in toto da un certo
            explorer.exe come
            root.
            Firefox invece se ne sta per i fatti suoi.
            IE e explorer.exe sono quasi (a meno del
            "rivestimento") la stessa
            cosa.Il che conferma quello che dico io. Windows puo' vivere benissimo senza internet explorer, ed Explorer.exe non è un processo che dipende da internet explorer :)
          • Dubbioso scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: Dubbioso

            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


            - Scritto da: Dubbioso



            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com




            start-computer e nella barra degli
            indirizzi




            digiti




            l'ftp









            Ignorante.



            Ma per far questo non occorre che IE sia



            installato e incistato sul sistema operativo

            (e



            quindi sul processo explorer.exe che viene a



            fondersi con IExplorer.exe) se no col
            cappero


            che



            l'Esplora Risorse ti faccia



            navigare?


            Internet Explorer != Explorer.exe

            Non ne sarei così sicuro.

            Usando un banale process viewer come

            ProcessExplorer (distribuita da Microsoft)

            vedresti subito che l'attivazione di

            IExplorer.exe dipende in toto da un certo

            explorer.exe come

            root.

            Firefox invece se ne sta per i fatti suoi.

            IE e explorer.exe sono quasi (a meno del

            "rivestimento") la stessa

            cosa.
            Il che conferma quello che dico io. Windows puo'
            vivere benissimo senza internet explorer, ed
            Explorer.exe non è un processo che dipende da
            internet explorer
            :)In un certo senso hai ragione ma il mio dubbio rimane, nel senso che la disinstallazione di IE mi sembra una cosa farlocca, imho :)
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Dubbioso
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            - Scritto da: Dubbioso


            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com



            - Scritto da: Dubbioso




            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com





            start-computer e nella barra degli

            indirizzi





            digiti





            l'ftp











            Ignorante.




            Ma per far questo non occorre che IE sia




            installato e incistato sul sistema
            operativo


            (e




            quindi sul processo explorer.exe che
            viene
            a




            fondersi con IExplorer.exe) se no col

            cappero



            che




            l'Esplora Risorse ti faccia




            navigare?



            Internet Explorer != Explorer.exe


            Non ne sarei così sicuro.


            Usando un banale process viewer come


            ProcessExplorer (distribuita da Microsoft)


            vedresti subito che l'attivazione di


            IExplorer.exe dipende in toto da un certo


            explorer.exe come


            root.


            Firefox invece se ne sta per i fatti suoi.


            IE e explorer.exe sono quasi (a meno del


            "rivestimento") la stessa


            cosa.

            Il che conferma quello che dico io. Windows puo'

            vivere benissimo senza internet explorer, ed

            Explorer.exe non è un processo che dipende da

            internet explorer

            :)
            In un certo senso hai ragione ma il mio dubbio
            rimane, nel senso che la disinstallazione di IE
            mi sembra una cosa farlocca, imho
            :)Lo vedremo quando avremo tra le mani Windows 7 E. In che senso ti pare farlocca?
          • Dubbioso scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            Lo vedremo quando avremo tra le mani Windows 7 E.
            In che senso ti pare
            farlocca?Nel senso che di fatto non disinstalli IE proprio perché è incastonato nel sistema operativo.E' come pensare di cancellare Firefox Portable eliminando il solo FirefoxPortable.exe invece di tutta la cartella.
      • Fabrizio scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Vabbè, vi do un aiutino.

        Aprite il prompt di MS-DOS e posizionatevi nella
        cartella di download con il comando "cd" (ad
        esempio cd
        Download).

        Eseguite il comando: ftp ftp.mozilla.org

        Nome utente: anonymous
        Password: premete [Invio]

        Eseguite il comando: cd
        pub/firefox/releases/3.0.11/win32/it

        Eseguite il comando: get Firefox Setup
        3.0.11.exe

        Uscite da ftp con il comando: bye

        Lanciate l'eseguibile Firefox Setup 3.0.11.exe

        Lanciate Firefox e navigate.

        IE8??????

        ma lasciatelo perdere ...nooo l'ftp di windows non è così evolutoprima devi dirli che stai scaricando un file binario e non di testo. quindi prima di get va il comando binary
      • ilGimmy scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        io prima del get lo metterei in binario ;)Nome utente: anonymous
        Password: premete [Invio]

        Eseguite il comando: cd
        pub/firefox/releases/3.0.11/win32/it

        Eseguite il comando: binary

        Eseguite il comando: get Firefox Setup
        3.0.11.exe

        Uscite da ftp con il comando: bye
      • Caspiterina scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        ma che stai a di'? Così mi spaventi la folla!Vai in una qualsiasi finestra di Windows e digiti nella barra degli indirizziftp.mozilla.org e se ce la fai anche il tasto Invio, e hai fatto!Navigare nell'ftp di Mozilla non è difficile e tanto meno trovarvi firefox.
        • Maurizio Costanzo scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: Caspiterina
          ma che stai a di'? Così mi spaventi la folla!
          Vai in una qualsiasi finestra di Windows e digiti
          nella barra degli
          indirizzi
          ftp.mozilla.org e se ce la fai anche il tasto
          Invio, e hai
          fatto!
          Navigare nell'ftp di Mozilla non è difficile e
          tanto meno trovarvi
          firefox.Eccone un altro...E tu pensi che una "qualsiasi finestra di windows" ti faccia navigare se IE non è installato?Non hai fatto proprio un razzo.
          • Depeche scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            Funziona. Mi stupiscono sempre le persone come te, parlano ma non sanno di cosa perchè non hanno esperienza diretta. Forse credendo di aver ragione, anche senza aver provato, volgiono far vedere che ce l'hanno più lungo ma in realtà sostengono panzane facilmente sconfessabili."Caspiterina" ha ragione. Anche senza IE la GUI di Windows, Explorer, è in grado di farti "navigare" nell'FTP di Mozilla e altri. Senza traumi. E senza IE preinstallato/disinstallato o salamadonna chiamalo come vuoi.
          • Maurizio Costanzo scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            Non dire cazzate.Prova quello che dici.Al limite sarebbe la prova che IE non è affatto disinstallato ma solo nascosto e che i gonzi come te continuano ad abboccare.P.S. Sì, ce l'ho più lungo. Almeno rispetto a quelli come te.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: Maurizio Costanzo
            - Scritto da: Caspiterina

            ma che stai a di'? Così mi spaventi la folla!

            Vai in una qualsiasi finestra di Windows e
            digiti

            nella barra degli

            indirizzi

            ftp.mozilla.org e se ce la fai anche il tasto

            Invio, e hai

            fatto!

            Navigare nell'ftp di Mozilla non è difficile e

            tanto meno trovarvi

            firefox.
            Eccone un altro...
            E tu pensi che una "qualsiasi finestra di
            windows" ti faccia navigare se IE non è
            installato?
            Non hai fatto proprio un razzo.stabbbono e non sparare minkiate.
        • lroby scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: Caspiterina
          ma che stai a di'? Così mi spaventi la folla!
          Vai in una qualsiasi finestra di Windows e digiti
          nella barra degli
          indirizzi
          ftp.mozilla.org e se ce la fai anche il tasto
          Invio, e hai
          fatto!
          Navigare nell'ftp di Mozilla non è difficile e
          tanto meno trovarvi
          firefox.ma perchè la state menando così tanto con Firefox?mica è l'unico browser alternativo a IE???e poi considerate che NON ci sarà sul mercato un solo pc senza browser perchè :1) pc nuovo netbook/notebook o desktop di marca, ci pensa il produttore a fornire un browser qualunque (Linx :D , scherzo )2) pc assemblato, ci pensa l'assemblatore a fornirlo con i programmi installati (tra cui il browser se non è un idiota)3) (RE)installazioni fatte da chi già conosce i pc, ci pensa tramite chiavetta o hdd esterno4) utenti molto esperti, hanno (quasi) sicuramente almeno un altro pc da dove scaricare un altro browser (o il setup autoinstallante nei casi tipo chrome)quindi IMHO si stà sollevando un polverone per nullaio sono d'accordo sulla rimozione di IE8 SE questo comporta un minor consumo di risorse e una maggiore velocità del pc. punto
    • Euripide scrive:
      Re: Ecco l'utente medio Windows ...
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Il 90% degli utenti Windows sta andando in tilt
      perché non sa come si scarica un browser senza
      avere un
      browser!

      Quindi, tutte le storie che circolano sugli
      utenti Windows non sono delle leggende
      metropolitaneGli utenti Windows stessi non sono leggende, sono tragedie metropolitane!:'( :p
      • lroby scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        - Scritto da: Euripide
        Gli utenti Windows stessi non sono leggende, sono
        tragedie
        metropolitane!
        :'( :pcome sempre di tutta l'erba un fascio vero?fai il bravo, torna in cantina a compilare il kernel (ed intanto insegnami a farlo perchè mi serve :D )
    • -ToM- scrive:
      Re: Ecco l'utente medio Windows ...
      internet è ovunque, vai con una penna e ti scarichi un browser. Prima di Seven avrai qualcos'altro con la quale potrai scaricarti un browser prima dell'upgrade. Se è il tuo primo PC, il negoziante te ne installa uno in 5 minuti.Come al solito si corre a trollare con motivazioni ridicole senza lamentarsi dei problemi reali.Senza contare il fatto che i messaggi come il tuo sono solo propaganda negativa per linux.
      • lellykelly scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        perfetto:la famiglia felice che compra un pc per la prima volta, non conoscendo ste boiate, si ritroverà a non poter usare internet nel suo giocattolo appena acquistato.non è normale come cosa.scommetto che le varie case costruttrici venderanno i loro pc con preinstallato gia un browser, perchè è assurdo che io debba sbattermi per poter navigare almeno come prima.
        • Agharta scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          ....Si, ma 3/4 dei pc in vendita nei negozi sono strapieni di prodotti di terze parti: Acer installa praticamente di tutto, lo stesso vale per hp e lenovo..........presto si fa a fare 2+2: Le grandi marche alla loro suite di prodotti in allegato aggiungeranno anche IE, firefox e molto probabilmente anche safari, opera a chrome....per evitare ritorsioni dell'UE. Tutto fa brodo.
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: lellykelly
          perfetto:

          la famiglia felice che compra un pc per la prima
          volta, non conoscendo ste boiate, si ritroverà a
          non poter usare internet nel suo giocattolo
          appena
          acquistato.
          La famiglia felice che compera il pc, si trova 7 preinstallato con tanto di browser, insieme a trashware e schifezze varie delle multinazionali che vendono notebook (Acer, sony ecc.)
        • panda rossa scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          - Scritto da: lellykelly
          perfetto:

          la famiglia felice che compra un pc per la prima
          volta, non conoscendo ste boiate, si ritroverà a
          non poter usare internet nel suo giocattolo
          appena
          acquistato.Ecco come si fa a perseverare nella tragedia:computer = windows = giocattolo = non serve capire, basta cliccare.
          non è normale come cosa.Non e' normale no!Un computer e' uno strumento sofisticato, e potenzialmente pericoloso quando connesso alla rete.Non si puo' usarlo cliccando a caso.Sarebbe come pretendere di pilotare un aereo pigiando a caso sui pulsantini e tirando la cloche: con la strumentazione moderna, magari riesci pure a farlo andare, ma alla prima anomalia/turbolenza precipiti!
          scommetto che le varie case costruttrici
          venderanno i loro pc con preinstallato gia un
          browser, perchè è assurdo che io debba sbattermi
          per poter navigare almeno come
          prima.E non potendo, per volere di M$, metterci IE, ecco che la soluzione libera e gratuita si prospetta a spezzare queste catene!
          • lellykelly scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            qua il punto è che manca il software per usufruire di internet. cosa ti dice il negoziante? browser al sacco?
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: lellykelly
            qua il punto è che manca il software per
            usufruire di internet. Internet non e' il web, e il web non necessita necessariamente di un browser.
            cosa ti dice il negoziante? Se il negoziante e' un addetto di un negozio specializzato di informatica mi dice quello che devo sapere.Se il negoziante e' un commesso del supermercato, che solitamente si dedica al reparto ortofrutta, ma siccome e' sabato e deve sostituirsi al collega che ci capisce di internet, allora mi dice che questo modello di computer costa 20 euro in piu' perche' e' piu' bello e ha il case coi bordi arrotondati.Se invece il negoziante e' l'oste, mi dira' che il suo vino e' buono!
          • lroby scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: panda rossa
            Un computer e' uno strumento sofisticato, e
            potenzialmente pericoloso quando connesso alla
            rete.
            Non si puo' usarlo cliccando a caso.
            Sarebbe come pretendere di pilotare un aereo
            pigiando a caso sui pulsantini e tirando la
            cloche: con la strumentazione moderna, magari
            riesci pure a farlo andare, ma alla prima
            anomalia/turbolenza
            precipiti!ti faccio una domanda molto molto seria.spiegami cosa intendi tu per "e potenzialmente pericoloso quando connesso alla rete"è solo per capire meglio il tuo post.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: lroby
            ti faccio una domanda molto molto seria.
            spiegami cosa intendi tu per "e potenzialmente
            pericoloso quando connesso alla
            rete"
            è solo per capire meglio il tuo post.Risposta altrettanto seria.Un computer connesso in rete puo' essere preso sotto controllo dall'esterno (intrusioni, o virus) e poi usato per azioni non consone (mandare spam, attacchi DDoS).E pericoloso anche per il proprietario del computer il quale potrebbe subire la sottrazione di dati personali, o perdita di dati salvati sul computer medesimo.Quando dico che un computer connesso alla rete e' un potenziale pericolo, intendo dire che questo computer se usato impropriamente puo' provocare danni tanto al proprietario quanto agli altri utenti connessi in rete.Se invece il computer non fosse connesso in rete, allora il pericolo sarebbe decisamente minore: praticamente nullo verso l'esterno, e limitato alla perdita di dati per il proprietario del computer.E quindi?
          • lroby scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: panda rossa
            Risposta altrettanto seria.
            Un computer connesso in rete puo' essere preso
            sotto controllo dall'esterno (intrusioni, o
            virus) e poi usato per azioni non consone
            (mandare spam, attacchi
            DDoS).
            E pericoloso anche per il proprietario del
            computer il quale potrebbe subire la sottrazione
            di dati personali, o perdita di dati salvati sul
            computer
            medesimo.

            Quando dico che un computer connesso alla rete e'
            un potenziale pericolo, intendo dire che questo
            computer se usato impropriamente puo' provocare
            danni tanto al proprietario quanto agli altri
            utenti connessi in
            rete.

            Se invece il computer non fosse connesso in rete,
            allora il pericolo sarebbe decisamente minore:
            praticamente nullo verso l'esterno, e limitato
            alla perdita di dati per il proprietario del
            computer.

            E quindi?Non era per trollare giuro, ti ringrazio per la risposta molto esaustiva, siccome lavoro su un pc che reputo molto sicuro (non è questa la sede per valutare se lo sia o meno, è un mio pensiero ok?) e "quasi" intoccabile,mi stavo chiedendo quale poteva essere questo pericolo realeti ringrazio
          • pippuz scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            ovviamente, per molti sistemi il rischio può essere minore (lo dico onde evitare troll), ma nel dubbio...
        • lellykelly scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          è come se tu compri la macchina, ma te la danno senza lo specchietto retrovisore e tu devi sapere prima che non c'è e che te lo devi mettere da solo.
          • logicaMente scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            Ma anche no
          • lellykelly scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            link?
          • logicaMente scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: lellykelly
            link?A cosa? Agli specchietti retrovisori? :DPerchè se si parla di sistemi operativi il tuo paragone non regge nemmeno un po'. Fino a qualche anno fa (un bel po' ormai) i sistemi operativi MS arrivavano SENZA browser e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di non poter andare su internet per quel motivo... Se vuoi un paragone automobilistico al limite sarebbe come se tutte le autoradio arrivassero con una certa stazione preimpostata (e solo quella)...
          • -ToM- scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: lellykelly
            link?Non me ne voglia "logicamente", ho riso anche al suo reply, però "link" come risposta al "ma anche no" mi fa schiantare dalle risate!
          • logicaMente scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: lellykelly

            link?

            Non me ne voglia "logicamente", ho riso anche al
            suo reply, però "link" come risposta al "ma anche
            no" mi fa schiantare dalle
            risate!Avevo in mente di rispondere con una bella supercazzola, poi ho pensato che poteva anche essere serio ed ho tentato di argomentare un pochetto... O)
          • lellykelly scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            preferivo la supercazzola
          • -ToM- scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: lellykelly
            preferivo la supercazzolauna delle migliori:[yt]pNUp-2Ji_Eo[/yt]
          • logicaMente scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: lellykelly
            preferivo la supercazzolaEccoti servito: Perchè pennellare riverso filiforme con tanto di vintolani di snavasti ostantinato a malliti sopra le bocce tutto torna! Dopotutto verso sentina al balzello a dirisboni non saprei.Ah, dimenticavo, il link: http://it.heracleums.org/fun/supercazzole/
          • Funz scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: lellykelly
            è come se tu compri la macchina, ma te la danno
            senza lo specchietto retrovisore e tu devi sapere
            prima che non c'è e che te lo devi mettere da
            solo.Sbagliato esempio, è come quando compri la macchina e te la danno senza benzina, giusto quelle 4 gocce per farti arrivare al benzinaio più vicino :p
          • primigi scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            Ma chi pensi che venda PC con Win 7 ma senza browser? E' da pazzi. Tutti gli OEM ci metteranno il browser preferito (o quello per cui hanno ricevuto più soldi).Anche se, in effetti, tutti noi sappiamo che la famiglia media europea si compra un PC assemblandosi i pezzi, poi si compra la retail di Windows, se lo installa da solo, poi si scarica i driver della scheda Ethernet (come faccia, non si sa) e tutti gli altri necessari.A questo punto si troverà nell'insormontabile difficoltà di installarsi un browser...
          • -ToM- scrive:
            Re: Ecco l'utente medio Windows ...
            - Scritto da: primigi
            Ma chi pensi che venda PC con Win 7 ma senza
            browser? E' da pazzi. Tutti gli OEM ci metteranno
            il browser preferito (o quello per cui hanno
            ricevuto più
            soldi).stai a vedere l'ombra della grande G su tutti noi, anche senza soldi.
        • -ToM- scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          ma scusa, io ho detto che a tanti lo installerà il negoziante, tu dici che altri comprando la macchina branded che sarà già dotata di un browser, a questo punto siamo sicuri che quelli che rimarranno a piedi sarano oltre lo 0,01% ? ;)
      • logicaMente scrive:
        Re: Ecco l'utente medio Windows ...
        Già, però poi quando la notizia di Settete(TM) senza browser è stata ventilata qui su PI, qualche settimana fa, http://punto-informatico.it/2567096/PI/News/microsoft-cancella-ie-windows.aspxla principale obiezione dei fanboy era proprio che "senza browser non si può scaricare un browser"... e l'esistenza di soluzioni alternative (anche più semplici di un ftp da riga di comando) non sembrava concepibile a questi espertoni. Alla fine basterebbe una schermata che, alla fine dell'installazione del SO, propone di spuntare i browser da installare e li scarica/installa in modo completamente trasparente. Esattamente come avviene adesso con la scelta del motore di ricerca predefinito sulle ultime due versioni di IE...Forse un po' di verità nel suo discorso c'è.
        • Pippo Lacoca scrive:
          Re: Ecco l'utente medio Windows ...
          No cavolo! ftp da CLI! almeno si comincia una prima scrematura tra chi ha il QI per utilizare il PC e chi no, che sta cosa che un pc lo deve riuscire a usre pure l'ultimo dei mentecatti e' una RAZZATA colossale e pure pericolosa!
    • S.G. scrive:
      Re: Ecco l'utente medio Windows ...
      Ma grazie!!Molti hanno appena comprato il loro primo computer da 2 giorni. Che pretendi?
  • giggi scrive:
    cane morde coda
    ma senza un browser, come faccio a collegarmi a internet per scaricarmi un altro browser???con telnet??
    • angry internet nerd scrive:
      Re: cane morde coda
      - Scritto da: giggi

      con telnet??conosci telnet e non ci arrivi che basterebbe un client ftp?complimenti! :s
      • nome e cognome scrive:
        Re: cane morde coda
        - Scritto da: angry internet nerd
        - Scritto da: giggi



        con telnet??

        conosci telnet e non ci arrivi che basterebbe un
        client
        ftp?

        complimenti! :sQuale client FTP? Quello di windows? Io non voglio usare il client di windows, voglio usare filezilla. Ora Microsoft mi impone di usare il suo client FTP mentre ci sono validissime alternative opensource, l'unione europea dovrebbe intervenire!
        • Vernel scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: nome e cognome

          Quale client FTP? Quello di windows? Io non
          voglio usare il client di windows, voglio usare
          filezilla. Ora Microsoft mi impone di usare il
          suo client FTP mentre ci sono validissime
          alternative opensource, l'unione europea dovrebbe
          intervenire!quando e se ci sarà la guerra dei client FTP valutarenno anche questo aspetto.. al momento la questione non ha alcuna rilevanza, specie perchè MS tramite il suo client non impone nessuno standard proprietario al contrario di quanto fa con interdet exploder
    • Bastard Inside scrive:
      Re: cane morde coda
      - Scritto da: giggi
      ma senza un browser, come faccio a collegarmi a
      internet per scaricarmi un altro
      browser???

      con telnet??Non ci crederai, ma su altri sistemi è perfettamente normale NON usare un browser per scaricare dalla rete programmi e aggiornamenti.E non serve neanche telnet, e neppure ftp.
      • Megalomane Psicopatic o scrive:
        Re: cane morde coda
        Bé non penso che sarà molto diverso su windows 7, metteranno IE come aggiornamento facoltativo sotto windows update e non hai bisogno di altri programmi, come si può intuire non cambierà nulla se non far perdere 10 minuti all'utente e un riavvio per installare IE, cosa che farà la maggior parte dell'utenza che non ha preferenze su che browser usare.
        • Funz scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: Megalomane Psicopatic o
          Bé non penso che sarà molto diverso su windows 7,
          metteranno IE come aggiornamento facoltativo
          sotto windows update e non hai bisogno di altri
          programmi, come si può intuire non cambierà nulla
          se non far perdere 10 minuti all'utente e un
          riavvio per installare IE, cosa che farà la
          maggior parte dell'utenza che non ha preferenze
          su che browser
          usare.Poveri utenti Windows, gli toccherà finalmente imparare a usare gli aggiornamenti... chissà che la sicurezza in generale non abbia a migliorare un po'.
      • pippo75 scrive:
        Re: cane morde coda
        - Scritto da: Bastard Inside
        - Scritto da: giggi

        ma senza un browser, come faccio a collegarmi a

        internet per scaricarmi un altro

        browser???



        con telnet??

        Non ci crederai, ma su altri sistemi è
        perfettamente normale NON usare un browser per
        scaricare dalla rete programmi e
        aggiornamenti.
        E non serve neanche telnet, e neppure ftp.Fammi indovinare, quella chiavica di linux? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Tra parentesi il sito della mia banca funziona solo con IE, quindi un motivo in più per installarlo! (win)
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: cane morde coda
          E che banca è scusa? :-o
          • pippuz scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: Fai il login o Registrati
            E che banca è scusa? :-ogliel'avevo già chiesto tempo fa, all'n-esima discussione su IE su Win7. a me non ha mai risposto
          • lellykelly scrive:
            Re: cane morde coda
            io con ff e se non va, con safari.
          • logicaMente scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: pippuz
            - Scritto da: Fai il login o Registrati

            E che banca è scusa? :-o

            gliel'avevo già chiesto tempo fa, all'n-esima
            discussione su IE su Win7. a me non ha mai
            rispostoSi vergongerà di aver dato i suoi soldi alla Lehman Brothers... (anonimo)
        • OVM scrive:
          Re: cane morde coda
          Un motivo in più per non essere cliente della tua banca
        • Echissene.. . scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: pippo75
          Tra parentesi il sito della mia banca funziona
          solo con IE, quindi un motivo in più per
          installarlo!
          (win)Un ottimo motivo per installare Win7 e IE8
          • lroby scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: Echissene.. .
            - Scritto da: pippo75

            Tra parentesi il sito della mia banca funziona

            solo con IE, quindi un motivo in più per

            installarlo!

            (win)
            Un ottimo motivo per installare Win7 e IE8un ottimo motivo per installare Vista,installare Chrome e dimenticarsi IE7/8/9/10/.... :D
        • panda rossa scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: pippo75
          Tra parentesi il sito della mia banca funziona
          solo con IE, quindi un motivo in più per
          installarlo!
          (win)La mia banca e' differente!
        • Cobra Reale scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: pippo75
          - Scritto da: Bastard Inside

          - Scritto da: giggi


          ma senza un browser, come faccio a collegarmi
          a


          internet per scaricarmi un altro


          browser???





          con telnet??



          Non ci crederai, ma su altri sistemi è

          perfettamente normale NON usare un browser per

          scaricare dalla rete programmi e

          aggiornamenti.

          E non serve neanche telnet, e neppure ftp.

          Fammi indovinare, quella chiavica di linux?
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Tra parentesi il sito della mia banca funziona
          solo con IE, quindi un motivo in più per
          installarlo!
          (win)Allora dicci qual'è il nome della tua banca, affinché possa avere la pubblicità che merita (negativa). NON sarebbe spam!
          • lroby scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: Cobra Reale

            Tra parentesi il sito della mia banca funziona

            solo con IE, quindi un motivo in più per

            installarlo!

            (win)

            Allora dicci qual'è il nome della tua banca,
            affinché possa avere la pubblicità che merita
            (negativa). NON sarebbe
            spam!che schifo di banca allora (quella con l'obbligo di Windows) di sicuro non è la Intesa Sanpaolo (è "os/browser indipendent") :D
          • pippuz scrive:
            Re: cane morde coda

            che schifo di banca allora (quella con l'obbligo
            di Windows) di sicuro non è la Intesa Sanpaolo (è
            "os/browser indipendent")
            :Dnon è la Unicredit (e controllate), non è la Popolare di Vicenza, non lo sono le banche che fanno parte di Credité Agricole, non quelle che fanno parte di BNP Paribas, non le Poste (anche se definirle anche banca mi sembra un complimento esagerato), non la Deutsche Bank, non la Sparkasse di Berlino, ....... elenco troppo lungo, quello per sottrazione
          • Cobra Reale scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: pippuz

            che schifo di banca allora (quella con l'obbligo

            di Windows) di sicuro non è la Intesa Sanpaolo


            "os/browser indipendent")

            :D

            non è la Unicredit (e controllate), non è la
            Popolare di Vicenza, non lo sono le banche che
            fanno parte di Credité Agricole, non quelle che
            fanno parte di BNP Paribas, non le Poste (anche
            se definirle anche banca mi sembra un complimento
            esagerato), non la Deutsche Bank, non la
            Sparkasse di Berlino, ....... elenco troppo
            lungo, quello per
            sottrazioneAllora è bene che non riveli il nome della sua banca (tra l'altro dubito che l'avrebbe fatto); per la sua banca sarebbe stato come per un piccolo di egretta caduto dal nido e finito nelle acque sottostanti infestate dai piranha... @^
        • CCC scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: pippo75
          - Scritto da: Bastard Inside[...]
          Tra parentesi il sito della mia banca funziona
          solo con IE, quindi un motivo in più per
          installarlo!o per cambiare banca...
        • Pippo Lacoca scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: pippo75

          Fammi indovinare, quella chiavica di linux?
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)Opinione tecnicamente sviscerata nella sua grande complessita' vedo, complimenti. Cmq anche con quella figata di OSX.

          Tra parentesi il sito della mia banca funziona
          solo con IE, quindi un motivo in più per
          installarlo!
          (win)direi che e' il caso di cambiare banca.Sono complici negli abusi di posizione dominate da parte di MS, quindi criminali anch'essi.
        • Nokko Beffo scrive:
          Re: cane morde coda

          Tra parentesi il sito della mia banca funziona
          solo con IE, quindi un motivo in più per
          installarlo! (win)Anche la mia banca una volta era come la tua, e così ho iniziato ad usare una banca online. Ora la mia banca originale ha messo la testa a posto, ma tra qualche mese chiuderò comunque il conto, visto che l'altra mi è sembrata migliore.Morale: IE fa perdere clienti.
        • Trollallero trollalla scrive:
          Re: cane morde coda

          Tra parentesi il sito della mia banca funziona
          solo con IE, quindi un motivo in più per
          installarlo!
          (win)cambia banca che se fanno cose che vanno solo su ie sono programmatonti M$ e dubito molto della sicurezza del portale!
    • RTFM scrive:
      Re: cane morde coda
      - Scritto da: giggi
      ma senza un browser, come faccio a collegarmi a
      internet per scaricarmi un altro
      browser???

      con telnet??Prova con wget.
      • lroby scrive:
        Re: cane morde coda
        - Scritto da: RTFM
        - Scritto da: giggi

        ma senza un browser, come faccio a collegarmi a

        internet per scaricarmi un altro

        browser???



        con telnet??

        Prova con wget.prova con rigett :D
        • Pippo Lacoca scrive:
          Re: cane morde coda
          ma vattene a lett!
          • lroby scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            ma vattene a lett!ma vattene a ciapar i rat!
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va in Peru' a scuscia' il narigio cunt i can da bambu'!! che te se bun no da purta' quattr och' al fiscin!Avete sentito: la sezione padana di PI
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!Mi pare di star giocando a briscola chiamata al circolo ARCI lol
          • lroby scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a
            sciuscia' il narigio cunt i cann da
            bambu'!

            Mi pare di star giocando a briscola chiamata al
            circolo ARCI
            lolMA LOL! :D
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann bda bambu'!!!La redazione deve essere piena di meridionali , continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a
            sciuscia' il narigio cunt i cann da
            bambu'!!

            La redazione e' sicuramente piena di meridionali
            (altrimenti detti "terun")meglio terun che milanesi.Tutta la vita.
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: cane morde coda
            Ma va a caga' su un fass de urtega! o in Peru' a sciuscia' il narigio cunt i cann da bambu'!!La redazione e' sicuramente piena di meridionali (altrimenti detti "terun") un po di destra estrema (altrimenti detti "fascisti") perche' continuano a cancellarmi comprensibilissimi messaggi in milanese.....
        • RTFM scrive:
          Re: cane morde coda
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: RTFM

          - Scritto da: giggi


          ma senza un browser, come faccio a collegarmi
          a


          internet per scaricarmi un altro


          browser???





          con telnet??



          Prova con wget.
          prova con rigett :DSei ributtante, wget funziona anche con quella chiavica di windows. Torna a farti le pippe con vista superveloce (solo per te)
          • lroby scrive:
            Re: cane morde coda
            - Scritto da: RTFM
            Sei ributtante, ributtante, nel senso che faccio il ributt? (reboot in italiano :D )wget funziona anche con quella
            chiavica di windows. Torna a farti le pippe con
            vista superveloce (solo per
            te)e per tutti i miei clienti/amicitra l'altro è una punta di invidia/gelosia la tua?stellina..
      • lellykelly scrive:
        Re: cane morde coda
        un wget stella?!
      • nome e cognome scrive:
        Re: cane morde coda
        - Scritto da: RTFM
        - Scritto da: giggi

        ma senza un browser, come faccio a collegarmi a

        internet per scaricarmi un altro

        browser???



        con telnet??

        Prova con wget.Gia che viene installato con windows, giusto e che richiede un semplice indirizzo per scaricare fireshit ...wget http://download.mozilla.org/?product=firefox-3.0.11&os=win&lang=itchi può dimenticarselo?
    • Trollallero trollalla scrive:
      Re: cane morde coda
      - Scritto da: giggi
      ma senza un browser, come faccio a collegarmi a
      internet per scaricarmi un altro
      browser???

      con telnet??hahahahahahahahahaha 1000 modi diversi. Poi bastava rendere IE disinstallabile :-)
  • Anonimo scrive:
    Microsoft ha fatto bene
    Microsoft ha fatto bene, fa partire tutti da zero ed IE lo farà installare grazie alla pubblicità che lei paga. Gli altri si arrangino.Firefox, Opera e soci inizino a pagare qualche banner su siti diversi da quelli per soli informatici.Ci mancherebbe che Microsoft abbia speso milioni per produrre i DVD di Windows e poi debba usarli per far conoscere alla gente i browser della concorrenza
    • -ToM- scrive:
      Re: Microsoft ha fatto bene
      Preparati, stanno venendo a prenderti...
    • Marco scrive:
      Re: Microsoft ha fatto bene
      Non c'è nessun problema ad avere installato nel PC Win7 senza Internet Explorer, tanto non appena gli utenti lo collegheranno a internet, Windows scaricherà subito ed automaticamente IE8 (rotfl)Altro che FTP per scaricarsi un browser, come ha scritto qualcuno!!
      • angry internet nerd scrive:
        Re: Microsoft ha fatto bene
        - Scritto da: Marco

        tanto non appena
        gli utenti lo collegheranno a internet, Windows
        scaricherà subito ed automaticamente IE8hurrà!joy to the world! :Dda stapparci una bottiglia
    • Internet Freak scrive:
      Re: Microsoft ha fatto bene
      - Scritto da: Anonimo
      Ci mancherebbe che Microsoft abbia speso milioni
      per produrre i DVD di Windows e poi debba usarli
      per far conoscere alla gente i browser della
      concorrenzaquesti fanno pagare 200 euro un dvd che gli costerà pochi centesimi e tu argomenti che "hanno speso milioni per produrre DVD di Windows"hai capito tutto!
      • nome e cognome scrive:
        Re: Microsoft ha fatto bene
        http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
      • nome e cognome scrive:
        Re: Microsoft ha fatto bene
        - Scritto da: Internet Freak
        - Scritto da: Anonimo

        Ci mancherebbe che Microsoft abbia speso milioni

        per produrre i DVD di Windows e poi debba usarli

        per far conoscere alla gente i browser della

        concorrenza

        questi fanno pagare 200 euro un dvd che gli
        costerà pochi centesimi e tu argomenti che "hanno
        speso milioni per produrre DVD di
        Windows"

        hai capito tutto!Lol è arrivato il comico. 'Produrre il DVD' non significa 'costruirlo' o 'stamparlo' ahaha
        • Internet Freak scrive:
          Re: Microsoft ha fatto bene
          - Scritto da: nome e cognome
          Lol è arrivato il comico. 'Produrre il DVD' non
          significa 'costruirlo' o 'stamparlo'
          ahaha"comico" sarà l'anonimo soprainserire altri browser nel dvd di windows non è di alcun costo per microsoftsarebbe solo una (minima) ricompensa al mercato per i danni che ha creato infettando milioni di computer con quel "virus" di IE
      • anonimo scrive:
        Re: Microsoft ha fatto bene

        questi fanno pagare 200 euro un dvd che gli
        costerà pochi centesimi e tu argomenti che "hanno
        speso milioni per produrre DVD di
        Windows"

        hai capito tutto!Ma te lo ha ordinato il medico di comprarlo? Se non ti va bene non comprarlo, semplice.
        • Internet Freak scrive:
          Re: Microsoft ha fatto bene
          - Scritto da: anonimo
          Ma te lo ha ordinato il medico di comprarlo? Se
          non ti va bene non comprarlo,
          semplice.infatti io non lo compro, ma purtroppo vista la diffusione di quella sottospecie di browser mi ritrovo milioni di siti fatti con i piedi da pseudo-informatici che non vanno sui browser seri
      • lroby scrive:
        Re: Microsoft ha fatto bene
        - Scritto da: Internet Freak
        questi fanno pagare 200 euro un dvd che gli
        costerà pochi centesimi e tu argomenti che "hanno
        speso milioni per produrre DVD di
        Windows"

        hai capito tutto!ti prego dimmi che stai scherzando... non posso credere che vi siano davvero persone così tonte al mondo :s
        • Internet Freak scrive:
          Re: Microsoft ha fatto bene
          prima di rispondere (pure usando parole offensive), ti consiglio di seguire la discussione a cui rispondialtrimenti la figura da tonto la fai tu
          • lroby scrive:
            Re: Microsoft ha fatto bene
            - Scritto da: Internet Freak
            prima di rispondere (pure usando parole
            offensive), ti consiglio di seguire la
            discussione a cui
            rispondi

            altrimenti la figura da tonto la fai tureputi davvero offensiva la parola "tonto"??ammazza se sei messo maluccio..oltre che permaloso.. :S-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 12.11-----------------------------------------------------------
    • HappyCactus scrive:
      Re: Microsoft ha fatto bene
      - Scritto da: Anonimo
      Microsoft ha fatto bene, fa partire tutti da zero
      ed IE lo farà installare grazie alla pubblicità
      che lei paga. Gli altri si
      arrangino.
      Firefox, Opera e soci inizino a pagare qualche
      banner su siti diversi da quelli per soli
      informatici.
      Ci mancherebbe che Microsoft abbia speso milioni
      per produrre i DVD di Windows e poi debba usarli
      per far conoscere alla gente i browser della
      concorrenzaSono d'accordo in tutto e per tutto.La scelta di Microsoft è, ovviamente, a suo uso e consumo, ma dato che si tratta di una società privata, il cui scopo è quello di fare utili, non era tenuta a fornire a proprie spese visibilità ai prodotti di terze parti. La cosa che era stata richiesta era di permettere l'installazione di altri prodotti, risolvendo in questo modo l'anomalia della sua dominanza sul mercato.Poteva scegliere due strade, una a proprie spese, e una limitando il danno: perché il danno c'è, ed è già grosso, ed è, nel concreto, nel costo di creare un windows funzionante ed indipendente da internet explorer. Faccio solo notare, a margine, che da molte versioni ad oggi il motore del Windows Explorer ("esplora risorse") si appoggia pesantemente a quello di Internet Explorer.Ha scelto la cosa più ovvia e meno d'impatto dal punto di vista del marketing: non fornire alcun browser. Ovvio, l'avrei fatto anche io.La cosa che mi chiedo piuttosto è, come farà il povero utente, ad installare un browser senza poterlo scaricare da internet? Gli scenari in questo senso sono tanti, nessuno dei quali favorisce gli "altri browser"...
      • lroby scrive:
        Re: Microsoft ha fatto bene
        - Scritto da: HappyCactus
        La cosa che mi chiedo piuttosto è, come farà il
        povero utente, ad installare un browser senza
        poterlo scaricare da internet? Gli scenari in
        questo senso sono tanti, nessuno dei quali
        favorisce gli "altri
        browser"...il povero utente si installerà purtroppo IE8 tramite Windows Update, io mi sono già scaricato chormesetup.exe e me lo tengo su una chiavetta usb,pronto all'uso :D
        • HappyCactus scrive:
          Re: Microsoft ha fatto bene
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: HappyCactus

          La cosa che mi chiedo piuttosto è, come farà il

          povero utente, ad installare un browser senza

          poterlo scaricare da internet? Gli scenari in

          questo senso sono tanti, nessuno dei quali

          favorisce gli "altri

          browser"...
          il povero utente si installerà purtroppo IE8
          tramite Windows Update, io mi sono già scaricato
          chormesetup.exe e me lo tengo su una chiavetta
          usb,pronto all'uso
          :DAppunto. Di certo questa soluzione *NON* favorisce gli altri browser.
          • lroby scrive:
            Re: Microsoft ha fatto bene
            - Scritto da: HappyCactus
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: HappyCactus


            La cosa che mi chiedo piuttosto è, come farà
            il


            povero utente, ad installare un browser senza


            poterlo scaricare da internet? Gli scenari in


            questo senso sono tanti, nessuno dei quali


            favorisce gli "altri


            browser"...

            il povero utente si installerà purtroppo IE8

            tramite Windows Update, io mi sono già scaricato

            chormesetup.exe e me lo tengo su una chiavetta

            usb,pronto all'uso

            :D


            Appunto. Di certo questa soluzione *NON*
            favorisce gli altri
            browser.tanto non cambierà nulla perchè come ho scritto in un altro post, non vi sarà un solo pc che verrà venduto senza browser preinstallato.cosa intendo dire?Windows non ha di serie l'antivirus, però tutti i pc nuovi hanno norton (anche se 60 o 90 giorni)cosa impedisce alle case produttrici di installare ANCHE un browser insieme alla loro spazzatura? (tanto un pò di più, un pò di meno,LOL )si accettano scommesse
          • Thescare scrive:
            Re: Microsoft ha fatto bene
            A quanto la dai? 1 a 1. Sicuramente la questione si risolverà in questo modo. Il problema principale non è la presenza o meno di IE su Windows, ma il fatto che windows sia venduto subdolamente preinstallato. Beninteso, non ho nulla contro chi utilizza windows. Quello che non mi sta bene è che fanno passare il sistema operativo come un "regalo" abbinato all'acquisto dell'hardware quando in realtà tu paghi una licenza.
          • lroby scrive:
            Re: Microsoft ha fatto bene
            - Scritto da: Thescare
            A quanto la dai? 1 a 1. Sicuramente la questione
            si risolverà in questo modo. era troppo scontata vero? :D
          • Thescare scrive:
            Re: Microsoft ha fatto bene
            Cavolo, la dai anche scontata.....Scusa non ho resistito
          • lroby scrive:
            Re: Microsoft ha fatto bene
            - Scritto da: Thescare
            Cavolo, la dai anche scontata.....
            Scusa non ho resistitoma LOL!! :D
  • angry internet nerd scrive:
    Errata Trollige
    L'articolo dice "nel tentativo di Microsoft di soddisfare le richieste provenienti dall'Unione Europea in materia antitrust." ma le richieste della commissione europea erano altre, ovvero semplicemente di rispettare le normative antitrust dando spazio anche alla concorrenza, visto che microsoft opera in posizione dominante sul mercato (ecco perchè le altre aziende non devono sottostare a queste leggi, non sono in posizione dominante)http://www.clandestinoweb.com/number-news/114595-microsoft-in-europa-windows-7-senza-explorer.-commissione-ue-fornite-anche-agli-a.html "Per la Commissione sarebbe meglio avere un'opzione che offra diversi browser, poiché "ai consumatori deve essere data una vera scelta di browser" con il software che i produttori installano sui computer."
    • Nifft scrive:
      Re: Errata Trollige
      Si però. Questa imposizione dell'antritrust mi sembra sinceramente una cavolata. Era facile immaginare che portasse a paradossi del genere.In fondo se io decido di comprare coscientemente una licenza Windows vorrei avere anche un minimo di software general purpose corredato con il SO (già Windows fa pena in questo senso, rispetto ad altri OS)Secondo me il problema deve essere affrontato a monte, ossia bloccando il fenomeno del preinstallato. Quello si che è contro la libera concorrenza. Si dovrebbe fornire per legge più di una possibilità (o almeno informare che ne esiste più di una, descrivendone per ciascuna vantaggi e svantaggi).Se tolgono IE da windows l'unico risultato sarà quello di fare incazzare un gran numero di utonti...
      • tuba scrive:
        Re: Errata Trollige
        e da quando la maggior parte delle persone compra coscientemente una licenza di windows? (rotfl)
      • Funz scrive:
        Re: Errata Trollige
        - Scritto da: Nifft
        Secondo me il problema deve essere affrontato a
        monte, ossia bloccando il fenomeno del
        preinstallato. Quello si che è contro la libera
        concorrenza. Si dovrebbe fornire per legge più di
        una possibilità (o almeno informare che ne esiste
        più di una, descrivendone per ciascuna vantaggi e
        svantaggi).Quoto, andrebbero abolite le licenze OEM, separando il prezzo dell'hardware da quello del sistema operativo.Altro che rimborso di Windows previsto dalla licenza, di fatto impossibile da ottenere.
        Se tolgono IE da windows l'unico risultato sarà
        quello di fare incazzare un gran numero di
        utonti...Gli sta bene, se pretendono di usare Windows... :p
        • panda rossa scrive:
          Re: Errata Trollige
          - Scritto da: Funz
          Gli sta bene, se pretendono di usare Windows... :pSe pretendono, gli sta bene di sicuro.Il problema e' che non pretendono ma subiscono di usare winsozz.Pensano di comprare un computer da 400 euro e invece hanno speso 100 euro di ferraglia e silicio, e 300 euro di sistema operativo che neanche sanno che non fa parte della ferraglia medesima.
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: panda rossa
            Il problema e' che non pretendono ma subiscono di
            usare
            winsozz.
            Pensano di comprare un computer da 400 euro e
            invece hanno speso 100 euro di ferraglia e
            silicio, e 300 euro di sistema operativo che
            neanche sanno che non fa parte della ferraglia
            medesima.ti prego, per favore, dimmi una cosa..ma quanto ti pagano per scrivere queste estreme fesserie??
          • panda rossa scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: panda rossa

            Il problema e' che non pretendono ma subiscono
            di

            usare

            winsozz.

            Pensano di comprare un computer da 400 euro e

            invece hanno speso 100 euro di ferraglia e

            silicio, e 300 euro di sistema operativo che

            neanche sanno che non fa parte della ferraglia

            medesima.
            ti prego, per favore, dimmi una cosa..
            ma quanto ti pagano per scrivere queste estreme
            fesserie??3 euro a messaggio, perche'?
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: panda rossa

            ma quanto ti pagano per scrivere queste estreme

            fesserie??

            3 euro a messaggio, perche'?e perchè tutti gli altri le scrivono gratis e a te ti pagano??
        • lroby scrive:
          Re: Errata Trollige
          - Scritto da: Funz
          Gli sta bene, se pretendono di usare Windows... :pla smettete di considerare chi usa s.o. diversi dai vostri degli emeriti cogxxoni?
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Errata Trollige
            Guarda che la cosa va in senso opposto: non e' che sono dei c......i perche' usano windows, ma usano windows perche' sono dei c......iPotresti anche togliergli il computer, e allora non userebbero + windows, ma rimarrebbero dei c......i. non c'e' cura.
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Guarda che la cosa va in senso opposto: non e'
            che sono dei c......i perche' usano windows, ma
            usano windows perche' sono dei
            c......i
            Potresti anche togliergli il computer, e allora
            non userebbero + windows, ma rimarrebbero dei
            c......i. non c'e'
            cura.allora hai scritto male, i c......i sono tali a prescindere da quale s.o. usano (mac, linux o windows),che poi non usino nemmeno il pc non cambia.
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Errata Trollige
            Esatto. Ma messi davanti ad un pc vedrai che si muoveranno come automi verso il logo windows...
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Esatto. Ma messi davanti ad un pc vedrai che si
            muoveranno come automi verso il logo
            windows...io uso Windows & Linux e prediligo fortemente Windows (Vista), mi stai dando indirettamente del c.......e?
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Errata Trollige
            Perche' indirettamente?
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Perche' indirettamente?DIRETTAMENTE?
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Errata Trollige
            il bello e' che hai fatto tutto da solo. a sto punto come definirti? :P
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            il bello e' che hai fatto tutto da solo. a sto
            punto come definirti?
            :P1920*1200 (è la mia "definizione" LOL):D
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Errata Trollige
            Sei cosi' simpatico che ti perdono di usare Windows :)
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: Pippo Lacoca
            Sei cosi' simpatico che ti perdono di usare
            Windows
            :)LOL :D
        • pippo75 scrive:
          Re: Errata Trollige

          Quoto, andrebbero abolite le licenze OEM,
          separando il prezzo dell'hardware da quello del
          sistema operativo.Secondo me PrimO passoi: rendere windows obbligatorio su tutti i PC :)Secondo passo: obbligare MS a farlo funzionare e anche in modo veloce.:) :)
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: pippo75

            Secondo me

            PrimO passoi: rendere windows obbligatorio su
            tutti i PC
            :)prima sparo al pc come il noto pensionato,dopodichè punto l'arma contro di me,visto che
            Secondo passo: obbligare MS a farlo funzionare e
            anche in modo veloce.questo genera un paradosso che stermina il resto dell'umanità
          • lroby scrive:
            Re: Errata Trollige
            - Scritto da: pippo75
            Secondo passo: obbligare MS a farlo funzionare e
            anche in modo
            veloce.non sarebbe male come idea, solo che dovrebbero assumermi e mettermi al reparto ottimizzazione sistemi operativi.cavoli, forse dovrei anche trasferirmi in America? (newbie)
      • Cobra Reale scrive:
        Re: Errata Trollige

        Però mi togliete anche una curiosità. Se io
        prendo Windows e non c'è nessun browser, come
        faccio a scaricarmene
        uno?Credo che il problema non sia nel fatto che c'è un browser, ma nel tipo di browser. Potrebbero sostituire IE con un browser minimale, con supporto alle immagini (ci mancherebbe) e poco altro; insomma, tutto ciò che ci vuole per entrare nell'area download dei produttori dei browser completi (compreso IE, per chi lo volesse).
    • wolfintheda rk scrive:
      Re: Errata Trollige
      Quello che molti non hanno capito è il motivo per cui è concorrenza sleale.Se io faccio usare automaticamente un browser a tutti gli utenti che hanno il mio SO, è ovvio che il mio browser è il + utilizzato, e microsoft sono anni che gioca la carta "il broser + diffuso", non è questione di fare pubblicità agli altri..e tanti non l'hanno capito..quindi evitiamo flame lunghi e inutili, quelli testardi non vogliono capire
    • Skywalker scrive:
      Re: Errata Trollige
      - Scritto da: angry internet nerd
      visto che microsoft opera in
      posizione dominante sul mercato (ecco perchè
      le altre aziende non devono sottostare a queste
      leggi, non sono in posizione
      dominante)Non è esatto: il problema non è che MS opera in posizione dominante sul mercato , ma il fatto che MS, in posizione dominante sul mercato, ABBIA ABUSATO di questa sua posizione dominante per far fuori i concorrenti invece di competere con loro sul mercato.E tra questi abusi sono elencati:- la preinstallazione senza possibilità di rimozione (l'alternativa non è più tra due browsers, ma tra averne uno o averne due, di cui uno li a occupare comunque spazio anche se io uso solo il secondo)- l'integrazione intima con il Sistema Operativo (alcune componenti venivano di fatto precaricate e/o eseguite a livello kernel, con evidenti vantaggi in termini di prestazioni/tempi di caricamente/esecuzione, anche se questo andava a discapito della snellezza o della velocità del Sistema Operativo stesso, il cui monopolio non era in discussione - danneggiando quei consumatori che non usavano Internet es. Applicazioni aziendali stand alone)- l'estensione e la corruzione dello standard HTML, creando un "dialetto" MS che veniva correttamente interpretato solo da IE (costringendo i consumatori a fare due versioni dei propri siti, una W3C compliant ed una IE compliant)- la perseveranza nel continuare a corrompere gli standard invece di lavorare alla loro aderenza.- la discriminazione di prezzo nei confronti dei produttori che, a proprie spese, preinstallavano due sistemi operativi (con scelta all'avvio) invece di uno solo (vedere i documenti della causa BeOS vs MS) che ha portato all'attuale situazione in cui NESSUN grande produttore di portatile vende un portatile con Linux preinstallato in dual boot con Windows, malgrado Linux non abbia un costo per singola installazione, ma al massimo vendono portatili SOLO Linux (su cui qualuque utente del mondo reale installa poi una seconda partizione Windows, anche solo Win2000 o 98SE di cui aveva già pagato la licenza, per far andare i vecchi applicativi che già aveva) potrei andare avanti con tanti esempi minori (come l'uso di Brevetti Software non validi in Europa per minacciare con ritorsioni legali negli USA aziende europee...) ma direi che di esempi di ABUSO di posizione dominante non si fa fatica a trovarli. Quello che semmai fa specie è come l'Antitrust USA da circa otto anni abbia completamente calato le braghe senza più contestare nulla (quando ai tempi addirittura prospettava la divisione in tre dell'azienda...!).
    • outkid scrive:
      Re: Errata Trollige
      non ti ostinare. la gente non sa cosa sia l'antitrust e si rifiuta di capirlo credendo che siano delle leggi che ha scritto bertinotti o epifani.
  • Anonimo scrive:
    una frutteria secondo l'Europa
    Cosa vuole signora? Le mele? Vengono dalla frutteria all'angolo. Le pere? Quelle vengono dalla frutteria in fondo alla strada.Sa com'è, loro poverini non vendono ed il comune mi obbliga a vendere io la loro frutta. Il tutto ovviamente a mie spese
    • angry internet nerd scrive:
      Re: una frutteria secondo l'Europa
      - Scritto da: Anonimo
      Cosa vuole signora? Le mele? Vengono dalla
      frutteria all'angolo. Le pere? Quelle vengono
      dalla frutteria in fondo alla
      strada.
      Sa com'è, loro poverini non vendono ed il comune
      mi obbliga a vendere io la loro frutta. Il tutto
      ovviamente a mie
      spese Antitrust Con il termine antitrust si definisce il complesso delle norme giuridiche che sono poste a tutela della concorrenza sui mercati economici. Tale complesso normativo , detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, appresta una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza , abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio.ma perchè ti rifiuti di *capire*?queste cose le ha scritte gente che ha studiato a differenza tua
      • Anonimo scrive:
        Re: una frutteria secondo l'Europa

        ma perchè ti rifiuti di *capire*?

        queste cose le ha scritte gente che ha studiato a
        differenza
        tuaNo, le hanno scritte persone che vivono sotto la pressione di potenze che vanno dalle aziende, ai governi ai sindacati.Non sono scritte da entità superiori ma da persone.Per me le norme sono bacate e scritte da corrotti.Ci sono aziende che non riescono economicamente a competere e allora si cambia la legge.Un danno enorme per favorire chi? Mi viene in mente un'azienda con la G, amata dai concorrenti di Microsoft e abbastanza in grana da corrompere molte persone
        • angry internet nerd scrive:
          Re: una frutteria secondo l'Europa
          - Scritto da: Anonimo

          ma perchè ti rifiuti di *capire*?



          queste cose le ha scritte gente che ha studiato
          a

          differenza

          tua

          No, le hanno scritte persone che vivono sotto la
          pressione di potenze che vanno dalle aziende, ai
          governi ai
          sindacati.scusa eh ma rispondimi a questa domanda, così decido se continuare o meno la discussione..secondo te è possibile che un sistema economico di tipo capitalistico stia in piedi da solo senza alcune regole imposte dall'alto? (come quelle antitrust per esempio)in pratica, secondo te il liberismo puro, assoluto, può reggere come sistema?(parliamo di cose che si studiano in storia alle media eh..)
          • log in scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa

            scusa eh ma rispondimi a questa domanda, così
            decido se continuare o meno la
            discussione..

            secondo te è possibile che un sistema economico
            di tipo capitalistico stia in piedi da solo senza
            alcune regole imposte dall'alto? (come quelle
            antitrust per
            esempio)

            in pratica, secondo te il liberismo puro,
            assoluto, può reggere come
            sistema?

            (parliamo di cose che si studiano in storia alle
            media
            eh..)Fidati, lascia perdere, è un altro assimilato al pensiero unico, perdi tempo.
          • Anonimo scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa


            scusa eh ma rispondimi a questa domanda, così
            decido se continuare o meno la
            discussione..

            secondo te è possibile che un sistema economico
            di tipo capitalistico stia in piedi da solo senza
            alcune regole imposte dall'alto? (come quelle
            antitrust per
            esempio)

            in pratica, secondo te il liberismo puro,
            assoluto, può reggere come
            sistema?

            (parliamo di cose che si studiano in storia alle
            media
            eh..)Certo che no ma questo sistema è sbagliato. Di fatto Microsoft non limita nessuno, qui al contrario si stanno favorendo le altre. Diventasse una legge per tutti. Da domani ne Windows, ne Mac ne Linux possono introdurre browser. Così partono tutti alla pari
          • angry internet nerd scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa
            - Scritto da: Anonimo

            Certo che no allora io scommetto che se tu ne avessi le capacità, e ti mettessi a studiare e inventare dei regolamenti per tutelare il libero mercato e la concorrenza... indovina un po'? scriveresti un regolamento *identico* al sistema vigente antitrust.
            ma questo sistema è sbagliato.il sistema antitrust?ok, ma almeno argomenta.. su wikipedia per esempio sono descritti i pro e i contro.. leggi e poi parla, però un minimo bisogna saperle le cose..
            Di
            fatto Microsoft non limita nessuno, qui al
            contrario si stanno favorendo le altre.senti ma che IE 6.5 fosse al 90% con in giro firefox... vuoi dire che la gente preferiva davvero IE?dai non scherziamo
            Diventasse una legge per tutti. Da domani ne
            Windows, ne Mac ne Linux possono introdurre
            browser. Così partono tutti alla
            parialla pari? con microsoft al 90% del mercato?eeeeeeeh già :D proprio alla pari
          • Tonino scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa
            La gente usa IE perchè lo trova nel desktop, e non conosce altri browser.Devono essere gli altri browser ad "attrare gente", mica possono essere i concorrenti a fargli pubblicità. Sto 90% infatti mi pare ora sia molto calato e mi risulta pure che IE continua a perdere terreno, quindi dire che IE domina è piuttosto azzardato a mio avviso.
          • angry internet nerd scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa
            - Scritto da: Tonino
            La gente usa IE perchè lo trova nel desktop, e
            non conosce altri
            browser.le normative dell'antitrust definiscono questa cosa illegale.
            Devono essere gli altri browser ad "attrare
            gente", mica possono essere i concorrenti a
            fargli pubblicità.questo forse nel libero stato indipendente di Tonino.nella società in cui viviamo per fortuna funziona diversamente, per i dettagli ti rimando a uno a caso tra i 10.000 post in cui cerco di spiegarlo
            Sto 90% infatti mi pare ora
            sia molto calato e mi risulta pure che IE
            continua a perdere terreno, quindi dire che IE
            domina è piuttosto azzardato a mio
            avviso.ho scritto "con microsoft al 90% di mercato" e mi pare si avvicini abbastanza al vero... se mi avessi quotato te ne saresti accorto subito.quindi microsoft opera in regime di posizione dominante, ed è pertanto soggetta alle leggi dell'antitrust (gli altri, non essendo in tale condizione, non sono soggetti a tali norme)eppure sembra semplice da capire, boh....
          • cvb scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa
            Ma quanta pazienza hai tu???Fai il maestro dell'asilo per vivere? Io li avrei già mandati tutti a c@c@re
          • nome e cognome scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa
            http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
          • Ma piantala.. .. scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa
            Senti, ha scassato il cazzo con 'sto spam!
          • Shiba scrive:
            Re: una frutteria secondo l'Europa
            - Scritto da: Anonimo
            Certo che no ma questo sistema è sbagliato. Di
            fatto Microsoft non limita nessuno, qui al
            contrario si stanno favorendo le altre.
            Diventasse una legge per tutti. Da domani ne
            Windows, ne Mac ne Linux possono introdurre
            browser. Così partono tutti alla
            pariBalle, su ubuntu puoi scegliere quale browser usare dall'installatore di applicazioni (quindi da ubuntu stessa), e soprattutto puoi rimuovere quello di default.
        • logicaMente scrive:
          Re: una frutteria secondo l'Europa
          - Scritto da: Anonimo[cut]
          Un danno enorme per favorire chi? Mi viene in
          mente un'azienda con la G, amata dai concorrenti
          di Microsoft e abbastanza in grana da corrompere
          molte
          personePeccato che l'antitrust di molti Paesi abbia sanzionato MS già diversi anni prima che BigG nascesse. Per il resto dovresti solo documentarti su quante aziende sono state "segate" da MS (attraverso pratiche scorrette dimostrate nei tribunali, non grazie alla qualità dei loro prodotti) nel tempo.
        • pippuz scrive:
          Re: una frutteria secondo l'Europa

          Un danno enorme per favorire chi? Mi viene in
          mente un'azienda con la G, amata dai concorrenti
          di Microsoft e abbastanza in grana da corrompere
          molte
          personeaspetta, la stessa G di cui si sta vagliando la posizioni in merito al possibile monopolio sui libri da parte, guarda che coincidenza, dell'Antitrust? la stessa che subirà un'indagine (cavoli, proprio dall'Antitrust!) perché il suo CEO fa parte del consiglio di amministrazione della Apple ? cavoli, che coincidenze.
      • Ittiointerprete scrive:
        Re: una frutteria secondo l'Europa

        Antitrust
        Con il termine antitrust si definisce il
        complesso delle norme giuridiche che sono poste a
        tutela della concorrenza sui mercati economici.
        Tale complesso normativo , detto anche
        Diritto antitrust o Diritto della concorrenza,
        appresta una tutela di carattere generale al
        bene primario della concorrenza inteso quale
        meccanismo concorrenziale, impedendo che le
        imprese, singolarmente o congiuntamente,
        pregiudichino la regolare competizione economica
        adottando condotte che integrano intese
        restrittive della concorrenza , abusi di
        posizione dominante e concentrazioni idonee a
        creare o rafforzare una posizione di
        monopolio.
        Però io mi chiedo: Dove sta la competizione economica in un software distribuito gratuitamente?Voldendo fare l'avvocato del diavoloLa soluzione di non offrire nessun Browser è comunque la soluzione che ti libera da ulteriori possibili beghe legali. Supponiamo che integrassero nell'installazione la possibilità di scegliere tra IE , FF, o Safari.Poi salta fuori Google che fa causa a MS perchè non ha previsto anche Crome. Allora mettiamoci anche Crome.Poi salta fuori un altro furbo che raffazzona su il suo "Cabernet Essplorrer", e via che facciamo causa ancora a MS.Lo credi impossibile?L'Europa a mio avviso deve piuttosto dire:No cara MS se IE non è conforme agli standard, tu non lo puoi nemmeno vendere Windows.Secondo il mio parere Windows 7 lo possono anche fornire senza IE tranquillamente.Sicuramente basterà avviare Windows Update (che non è più legato al browser nemmeno in Vista) e verrà proposto come Componente Facoltativo da installare.
    • logicaMente scrive:
      Re: una frutteria secondo l'Europa
      - Scritto da: Anonimo
      Cosa vuole signora? Le mele? Vengono dalla
      frutteria all'angolo. Le pere? Quelle vengono
      dalla frutteria in fondo alla
      strada.
      Sa com'è, loro poverini non vendono ed il comune
      mi obbliga a vendere io la loro frutta. Il tutto
      ovviamente a mie
      speseCosa vuole signora? Un cappotto? Eccolo, con tutti i nostri cappotti ci sono obbligatoriamente le mele della frutteria all'angolo (e le paga, signora mia, le mele). Cosa? Vuole comprare solo degli abiti che poi alla frutta ci pensa da se? Ah, non da noi, signora...
  • Cobra Reale scrive:
    Una riflessione
    C'è sempre il rischio che un aggiornamento porti a dei problemi di incompatibilità verso il basso. Ai tempi dell'Amiga e dei Mac basati sui processori MC680x0 erano frequenti, però gli utenti ne erano consapevoli e laciavano che fossero le software house a risolverli, aggiornando di conseguenza i loro pacchetti. Se non erro, anche il service pack 2 di Internet Explorer 5.5 presentava dei problemi di incompatibilità con alcuni plug-in delle versioni precedenti di IE. Mi pare che anche il service pack 2 di XP causasse problemi con alcune applicazioni uscite in precedenza.Credo che il problema sia di una banalità disarmante: si potrebbe mantenere una banca dati delle applicazioni che potrebbero smettere di funzionare col passaggio al nuovo s.o. e chiedere ai produttori di rilasciare degli aggiornamenti compatibili col nuovo sistema, senza rinunciare alla compatibilità coi sistemi precedenti.Se poi qualcuno non vuole rinunciare ad un'applicazione indispensabile per il suo lavoro ma non ancora aggiornata, semplicemente non cambi sistema.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Una riflessione
      http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
    • panda rossa scrive:
      Re: Una riflessione
      - Scritto da: Cobra Reale e chiedere
      ai produttori di rilasciare degli aggiornamenti
      compatibili col nuovo sistema, senza rinunciare
      alla compatibilità coi sistemi
      precedenti.Perche' un produttore indipendente di software dovrebbe sbattersi a sue spese di modificare una applicazione perfettamente funzionante solo perche' il nuovo sistema operativo non e' compatibile coi precedenti e impedisce alla stessa applicazione di funzionare?
      • nome e cognome scrive:
        Re: Una riflessione
        - Scritto da: panda rossa
        Perche' un produttore indipendente di software
        dovrebbe sbattersi a sue spese di modificare una
        applicazione perfettamente funzionante solo
        perche' il nuovo sistema operativo non e'
        compatibile coi precedenti e impedisce alla
        stessa applicazione di
        funzionare?Semplicemente perché questa è la regola del mercato. E' una sua precisa scelta se assistere l'utente o lascialo solo.In questo senso è lui il solo responsabile.Poi potrà lamentarsi con il produttore del sistema operativo (o del framework, o delle librerie che utilizza, fai te), il quale, a sua volta, potrà ascoltare o meno.Non vedo nulla di scandaloso in tutto ciò.
        • panda rossa scrive:
          Re: Una riflessione
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: panda rossa

          Perche' un produttore indipendente di software

          dovrebbe sbattersi a sue spese di modificare una

          applicazione perfettamente funzionante solo

          perche' il nuovo sistema operativo non e'

          compatibile coi precedenti e impedisce alla

          stessa applicazione di

          funzionare?


          Semplicemente perché questa è la regola del
          mercato. Questa e' la regola del monopolio:tu produci sistemi operativi e programmi applicativi, mentre io solo programmi applicativi magari migliori dei tuoi, ma chissa' perche', sempre con problemi di compatibilita' con le versioni nuove del tuo sistema operativo, mentre i tuoi applicativi no.Se la chiami regola di mercato questa...
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Una riflessione
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: nome e cognome

            - Scritto da: panda rossa


            Perche' un produttore indipendente di software


            dovrebbe sbattersi a sue spese di modificare
            una


            applicazione perfettamente funzionante solo


            perche' il nuovo sistema operativo non e'


            compatibile coi precedenti e impedisce alla


            stessa applicazione di


            funzionare?





            Semplicemente perché questa è la regola del

            mercato.

            Questa e' la regola del monopolio:
            tu produci sistemi operativi e programmi
            applicativi, mentre io solo programmi applicativi
            magari migliori dei tuoi, ma chissa' perche',
            sempre con problemi di compatibilita' con le
            versioni nuove del tuo sistema operativo, mentre
            i tuoi applicativi
            no.

            Se la chiami regola di mercato questa...Infatti non hai capito. Volevo dire semplicemente che - da sempre - problemi di compatibilità verso il basso sono possibilissimi quando si aggiorna drasticamente un sistema operativo, specie in casi come questo: Microsoft è stata (giustamente) costretta a rimuovere dei componenti dal suo software, però sta drammatizzando la situazione, invece di lasciare (come è giusto che sia) alle software house che producono gli applicativi, il compito di risolverli. Basta che gli aggiornamenti drastici del sistema operativo non avvengano troppo spesso, e che la casa del s.o. fornisca prontamente ai produttori dei pacchetti applicativi le informazioni necessarie. Ma quello è un altro discorso...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Una riflessione
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: nome e cognome

            - Scritto da: panda rossa


            Perche' un produttore indipendente di software


            dovrebbe sbattersi a sue spese di modificare
            una


            applicazione perfettamente funzionante solo


            perche' il nuovo sistema operativo non e'


            compatibile coi precedenti e impedisce alla


            stessa applicazione di


            funzionare?





            Semplicemente perché questa è la regola del

            mercato.

            Questa e' la regola del monopolio:
            tu produci sistemi operativi e programmi
            applicativi, mentre io solo programmi applicativi
            magari migliori dei tuoi, ma chissa' perche',
            sempre con problemi di compatibilita' con le
            versioni nuove del tuo sistema operativo, mentre
            i tuoi applicativi
            no.

            Se la chiami regola di mercato questa...Ciccio, allora fatti fare il tuo bel programma su linucs cosi' sei a posto (sempre che il produttore del software si trattenga dal riderti in faccia).
          • panda rossa scrive:
            Re: Una riflessione
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            Se la chiami regola di mercato questa...
            Ciccio, allora fatti fare il tuo bel programma su
            linucs cosi' sei a posto (sempre che il
            produttore del software si trattenga dal riderti
            in
            faccia).Non scomodarti: c'e' gia'.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Una riflessione
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com



            Se la chiami regola di mercato questa...

            Ciccio, allora fatti fare il tuo bel programma
            su

            linucs cosi' sei a posto (sempre che il

            produttore del software si trattenga dal riderti

            in

            faccia).

            Non scomodarti: c'e' gia'.allora non rompere le OO :)
          • panda rossa scrive:
            Re: Una riflessione
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com





            Se la chiami regola di mercato questa...


            Ciccio, allora fatti fare il tuo bel programma

            su


            linucs cosi' sei a posto (sempre che il


            produttore del software si trattenga dal
            riderti


            in


            faccia).



            Non scomodarti: c'e' gia'.
            allora non rompere le OO :)Eh no! Non funziona mica che siccome io sto a posto allora M$ puo' fare quello che vuole!Troppo comodo!Gli abusi, e le mancanze tecniche vanno denunciati sempre a voce alta.Tu forse non ti rendi conto, ma il computer, invece di essere uno strumento che deve funzionare bene, e' diventato uno strumento che si sa che funziona male e si sopporta questo malfunzionamento congenito per assuefazione.E tu dici a me di non rompere le OO. Ma non romperle tu!
          • lroby scrive:
            Re: Una riflessione
            - Scritto da: panda rossa
            Tu forse non ti rendi conto, ma il computer,
            invece di essere uno strumento che deve
            funzionare bene, e' diventato uno strumento che
            si sa che funziona male e si sopporta questo
            malfunzionamento congenito per
            assuefazione.missà che devi cambiare il computer :si miei computer funzionano benissimo.. :Dedit : e non solo i miei :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 16.11-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Una riflessione
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com







            Se la chiami regola di mercato questa...



            Ciccio, allora fatti fare il tuo bel
            programma


            su



            linucs cosi' sei a posto (sempre che il



            produttore del software si trattenga dal

            riderti



            in



            faccia).





            Non scomodarti: c'e' gia'.

            allora non rompere le OO :)

            Eh no! Non funziona mica che siccome io sto a
            posto allora M$ puo' fare quello che
            vuole!

            Troppo comodo!

            Gli abusi, e le mancanze tecniche vanno
            denunciati sempre a voce
            alta.

            Tu forse non ti rendi conto, ma il computer,
            invece di essere uno strumento che deve
            funzionare bene, e' diventato uno strumento che
            si sa che funziona male e si sopporta questo
            malfunzionamento congenito per
            assuefazione.

            E tu dici a me di non rompere le OO. Ma non
            romperle
            tu!Forse funziona male a te con Slackware, che non avete manco il BSOD (e si, linux si sta premurando di inventarne uno) e ti freeza tutto all'istante. A me le cose col pc vanno benissimo ed ora torna in concessionaria e rottamati.
    • Renato F. Giorgini scrive:
      Re: Una riflessione
      Ciao Cobra,la banca dati di cui parli (o qualcosa che si avvicina molto a questo) esiste ed è consultabile tramite l'Application Compatibility Toolkit.E' mantenuta aggiornata da Microsoft, dai produttori Software e anche dagli utenti.Se ti interessa l'argomento ti giro due link: http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/06/16/windows-7-come-gestire-la-compatibilit-delle-applicazioni-e-risolvere-eventuali-problemi.aspx e http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc766464(WS.10).aspx .
  • Anonimo scrive:
    Grazie antitrust
    Pagherò di più, avrò più problemi, ma diamine... potrò scegliere il browser che preferisco senza avere IE già installato.Questo si che è un grande passo avanti per me, povero consumatore
    • angry internet nerd scrive:
      Re: Grazie antitrust
      - Scritto da: Anonimo
      Pagherò di più, avrò più problemi, ma diamine...
      potrò scegliere il browser che preferisco senza
      avere IE già
      installato.

      Questo si che è un grande passo avanti per me,
      povero
      consumatoretrattasi di ripicca fatta da microsoft,prenditela con ballmer al massimonon è stata obbligata a farlo
      • ollllllllla scrive:
        Re: Grazie antitrust
        ma lo hai letto l articolo?
        • angry internet nerd scrive:
          Re: Grazie antitrust
          - Scritto da: ollllllllla
          ma lo hai letto l articolo?intendi la favoletta preconfezionata prepagata?no, in compenso ho letto questohttp://www.clandestinoweb.com/number-news/114595-microsoft-in-europa-windows-7-senza-explorer.-commissione-ue-fornite-anche-agli-a.html "Per la Commissione sarebbe meglio avere un'opzione che offra diversi browser, poiché "ai consumatori deve essere data una vera scelta di browser" con il software che i produttori installano sui computer." http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/129017 "La Commissione europea ha criticato l'annuncio di Microsoft di voler vendere in Europa il nuovo sistema operativo Windows 7 senza il programma di navigazione internet Explorer."
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: angry internet nerd
            - Scritto da: ollllllllla

            ma lo hai letto l articolo?

            intendi la favoletta preconfezionata prepagata?

            no, in compenso ho letto questo

            http://www.clandestinoweb.com/number-news/114595-m
            "Per la Commissione sarebbe meglio avere
            un'opzione che offra diversi browser, poiché "ai
            consumatori deve essere data una vera scelta di
            browser" con il software che i produttori
            installano sui
            computer."


            http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/1

            "La Commissione europea ha criticato
            l'annuncio di Microsoft di voler vendere in
            Europa il nuovo sistema operativo Windows 7 senza
            il programma di navigazione internet
            Explorer." In pratica l'Europa dice: "la concorrenza non ha soldi per la pubblicità e la distribuzione dei propri prodotti... fate voi?"Il prossimo step quale sarà? Il banner di Firefox sul sito Microsoft?
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Anonimo

            In pratica l'Europa dice: "la concorrenza non ha
            soldi per la pubblicità e la distribuzione dei
            propri prodotti... fate
            voi?"
            Il prossimo step quale sarà? Il banner di Firefox
            sul sito
            Microsoft?da quando l'ignoranza è diventata motivo di vanto?scusa eh ma almeno un minimo...ma l'antitrust almeno sai cos'è? Con il termine antitrust si definisce il complesso delle norme giuridiche che sono poste a tutela della concorrenza sui mercati economici. Tale complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, appresta una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese , singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio .
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie antitrust
            danneggiando il consumatore?se il consumatore viene danneggiato allora si facilità un'azienda e non il libero mercato.Io da consumatore ci ho perso trovandomi per colpa dell'Europa un danno economico se le licenze costeranno di più (e per carità, evitiamo la famosa frase passa a Linux perchè se devo passare a Linux per una decisione dell'Europa allora il libero mercato muore qui)
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Anonimo
            danneggiando il consumatore?appunto, per quello ti dicevo di incolpare ballmer!perchè se fosse stato per l'unione europea, semplicemente avresti avuto la possibilità di scegliere tra explorer o altri browser.infatti non è da escludere che questa manovra di ms non venga in futuro sanzionata dalla commissione, che, ripeto, non voleva questo.
            Io da consumatore ci ho perso trovandomi per
            colpa dell'Europaper colpa di microsoft
          • log in scrive:
            Re: Grazie antitrust
            e tu rispondi ad uno che dice "per colpa dell'Europa" ?spendi meglio il tuo tempo, è un assimilato.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Grazie antitrust
            http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
          • Tonino scrive:
            Re: Grazie antitrust
            Puoi già scegliere
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Tonino
            Puoi già sceglierelo so, ma per quei cattivoni dell'antitrust è giusto che lo sappia anche il restante 90% degli utenti di pc..che perfidi eh
          • Tonino scrive:
            Re: Grazie antitrust
            Eh si sono veramente perfidi.Che devono saperlo, sono concorde a te, ma non facendosi fare publicità dal concorrente, che tra l'altro sta pure vedendo il numero di utilizzatori di IE ridursi parecchio.
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Grazie antitrust
            E perche' no??? sono arrivati in una situazione di monopolio quasi totale dell'installato desktop grazie a pratiche illegali (sanzionate come tali) quindi non possono accampare diritti!
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Grazie antitrust

            lo so, ma per quei cattivoni dell'antitrust è
            giusto che lo sappia anche il restante 90% degli
            utenti di
            pc..Paternalismo allo stato puro.
          • log in scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Nome e cognome

            lo so, ma per quei cattivoni dell'antitrust è

            giusto che lo sappia anche il restante 90% degli

            utenti di

            pc..

            Paternalismo allo stato puro.No, regole per una sana concorrenza non sleale
          • Mok scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Tonino
            Puoi già scegliereEsatto..sono tutte menate senza senso.Io compro il Pc con precaricato Windows, uso IE per scaricare un'altro browser ed il gioco è fatto.Dopo come farò per scaricare un browser senza browser?
          • logicaMente scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Mok[cut]

            Dopo come farò per scaricare un browser senza
            browser?Mamma Microsoft, che ha a cuore il tuo benessere psicofisico, ha già la risposta ai tuoi quesiti:http://www.microsoft.com/italy/windows/windows-7/installing-e-editions.aspx :-o
          • Skywalker scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Anonimo
            In pratica l'Europa dice: "la concorrenza non ha
            soldi per la pubblicità e la distribuzione dei
            propri prodotti... fate
            voi?"
            Il prossimo step quale sarà? Il banner di Firefox
            sul sito
            Microsoft?Anche si. Perché la questione non è nei termini che hai scritto tu ma, essendo una causa "Antitrust" in cui un soggetto è stato riconosciuto colpevole di "pratiche illegali" volte a "eliminare la concorrenza" viene punito costringendolo a "risarcire la concorrenza" ed a ripristinare quelle condizioni di "leale competizione al meglio" che favoriscono il consumatore (che può scegliere tra due che fanno offerte, invece che tra due che si mettono d'accordo o uno solo che decide lui)Non è Illegale avere un Monopolio (se sei bravo e sei l'unico a saper fare bene una cosa, nessuno te lo può negare), è Illegale avere un Monopolio in un'area (S.O.) ed usarlo per diventare Monopolista anche in un'altra (Browsers, Media Players, Music Stores, Portable Music Players, Search Engines, etc etc).Se Microsoft impedisse/danneggiasse l'uso di Ipod/Itunes su Windows a favore di Zune/MSN Music Store per diventare monopolista la dove invece qualcun'altro è stato più bravo/lesto di loro (o facesse lo stesso con Google in favore di Bing, o ad Amazon in favore di MSN Store) non ci si vede niente di strano se la "multa" fosse "fare pubblicità al concorrente danneggiato".Forse sei troppo piccolo e non ricordi i tempi in cui Netscape Navigator faceva il 98% dell'installato (e l'altro 2% era NCSA Mosaic) e fu spazzato via in pochissimo tempo grazie alla "semplice" preinstallazione e, per scoraggiare anche chi resisteva, grazie alla completa integrazione nel S.O. con precarico di alcune componenti, rendendo globalmente più pesante il S.O. (già in Monopolio) ma più performante IE (integrato nel S.O.) rispetto a Navigator (programma installato).Non è il Monopolio che compete con la concorrenza per rimanere monopolista che danneggia il consumatore, ma il Monopolio che uccide la concorrenza usando la posizione dominante per giocare slealmente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie antitrust

        trattasi di ripicca fatta da microsoft,
        prenditela con ballmer al massimo

        non è stata obbligata a farloAveva sempre l'alternativa di pagare un miliardo di euro di multa.
        • angry internet nerd scrive:
          Re: Grazie antitrust
          - Scritto da: Anonimo

          Aveva sempre l'alternativa di pagare un miliardo
          di euro di
          multa.aveva l'alternativa di offrire anche un browser alternativo oltre al suohttp://www.clandestinoweb.com/number-news/114595-microsoft-in-europa-windows-7-senza-explorer.-commissione-ue-fornite-anche-agli-a.html "Per la Commissione sarebbe meglio avere un'opzione che offra diversi browser, poiché "ai consumatori deve essere data una vera scelta di browser" con il software che i produttori installano sui computer." troppo complicato?
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: angry internet nerd
            - Scritto da: Anonimo



            Aveva sempre l'alternativa di pagare un miliardo

            di euro di

            multa.

            aveva l'alternativa di offrire anche un browser
            alternativo oltre al
            suo

            http://www.clandestinoweb.com/number-news/114595-m
            "Per la Commissione sarebbe meglio avere
            un'opzione che offra diversi browser, poiché "ai
            consumatori deve essere data una vera scelta di
            browser" con il software che i produttori
            installano sui
            computer."

            troppo complicato?Tanto valeva che Microsoft finanziasse la campagna pubblicitaria di Firefox, Opera, Chrome e Safari.Ti rendi conto che una ditta privata è obbligata a fare pubblicità alla concorrenza e di installare su un suo prodotto i browser rivali? Come se un lettore CD sony dovesse fornire pile della panasonic in dotazione. Magari mi apro un alimentari però i panini li preparo con il prosciutto dell'alimentari all'angolo, sennò è concorrenza sleale.
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Anonimo

            Tanto valeva che Microsoft finanziasse la
            campagna pubblicitaria di Firefox, Opera, Chrome
            e
            Safari.
            Ti rendi conto che una ditta privata è obbligata
            a fare pubblicità alla concorrenza e di
            installare su un suo prodotto i browser rivali?

            Come se un lettore CD sony dovesse fornire pile
            della panasonic in dotazione.

            Magari mi apro un alimentari però i panini li
            preparo con il prosciutto dell'alimentari
            all'angolo, sennò è concorrenza
            sleale.va bè ti do il beneficio che a quanto pare non sai che cosa sia l'antitrust.questo discorso lo dovresti fare con chi ha stabilito una normativa che opera in tutte le situazioni di libero mercato.. vagli a dire che secondo te è tutto sbagliato! Antitrust Con il termine antitrust si definisce il complesso delle norme giuridiche che sono poste a tutela della concorrenza sui mercati economici. Tale complesso normativo , detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, appresta una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio .
          • Tonino scrive:
            Re: Grazie antitrust
            Ma se tu crei sistemi operativi e browser, perchè devi essere obbligato a mettere browser concorrenti sul tuo sistema operativo?Se io vendo il mio sistema operativo specificando all'acquisto avrai IE, a chi non piace cambia sistema operativo.L'antitrust sta facendo un mucchio di cretinate, mi sà proprio che ha bisogno di soldi e sta cercando un "modo facile" per racimolarli.Un discorso del tipo posizione dominate si poteva fare se microsoft impediva di installare sul sistema operativo altri browser.Specifico io uso linux, quindi non sono nei pro-windows, anzi lo odio a morte.Non uso IE che francamente per tutti i problemi di incompatibilità che ha, da solo problemi a noi poveri webmaster che ci dobbiamo mettere a fare css alternativi.Negli harddisk dove ho windows mi scarico firefox e uso quello come browser predefinito.E non venitemi a dire le solite cretinate senza IE non funzionano un mare di cose, perchè allora a me hanno fatto un sistema operativo windows differente da quello che avete utilizzato voi.Per una volta invece di fare le solite guerre idiote windows Vs linux pensate con la testa!!!
          • log in scrive:
            Re: Grazie antitrust

            predefinito.
            E non venitemi a dire le solite cretinate senza
            IE non funzionano un mare di cose, perchè allora
            a me hanno fatto un sistema operativo windows
            differente da quello che avete utilizzato
            voi.


            Per una volta invece di fare le solite guerre
            idiote windows Vs linux pensate con la
            testa!!!Ti metti a parlare di Economia a gente che non ne conosci i fondamenti?Ricordati che sono tutti liberali con il culo degli altri!Spendi meglio il tuo tempo, è un assimilato.
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Tonino
            Ma se tu crei sistemi operativi e browser, perchè
            devi essere obbligato a mettere browser
            concorrenti sul tuo sistema
            operativo?allora qua mi tocca fare discorsi di economia che non è la mia materia...voi contrari alla decisione europea finora state portando solo motivazioni di logica!ma qui si tratta di economia!allora la vostra critica dovrebbe essere: "per me, il sistema antitrust (o il sistema del libero mercato in regime controllato) va rivisto, perchè così non funziona"ma criticare l'europa che cerca di far rispettare le normative su cui si basa l'economia occidentale *non ha senso*!!
          • Tonino scrive:
            Re: Grazie antitrust
            Ma secondo te sto dicendo hanno applicato la legge come hanno voluto? O sto dicendo queste leggi fanno schifo, perchè in un caso come questo no ha senso multare microsoft?
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Tonino
            Ma secondo te sto dicendo hanno applicato la
            legge come hanno voluto? O sto dicendo queste
            leggi fanno schifo, perchè in un caso come questo
            no ha senso multare
            microsoft?beh a sto punto io mi chiamo fuori dalla discussione perchè non ho le competenze adatte a discutere di cosa è giusto o sbagliato in economia..chi le avesse sarebbe carino se oltre a dire giusto/sbagliato motivasse, magari dimostrando la validità di quanto detto (di solito si usano formule matematiche, la teoria dei giochi potrebbe essere un buon punto di partenza)
          • Tonino scrive:
            Re: Grazie antitrust
            lolNon sò se, sai ragionare oppure devi prenderti le leggi attuali e dire c'è la legge è tutto ok cosi.
          • angry internet nerd scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Tonino
            lol
            Non sò se, sai ragionare oppure devi prenderti le
            leggi attuali e dire c'è la legge è tutto ok
            cosi.perchè a te pare un ragionamento banale, quindi ci passi sopra credendo di "saper ragionare" e non considerando che queste regole vengono fuori dalla testa di alcuni dei più fottuti geni la fuori...io invece sono dell'idea che anche solo un minimo cambiamento a tali leggi (nel senso di teorie economiche) possa causare conseguenze difficilmente calcolabili.fai una cosa se hai tempo, vai su wikipedia, parti da antitrust e segui a casaccio i link alle principali teorie economiche, magari riesci anche tu a prenderti un po' male come me :)
          • log in scrive:
            Re: Grazie antitrust


            fai una cosa se hai tempo, vai su wikipedia,
            parti da antitrust e segui a casaccio i link alle
            principali teorie economiche, magari riesci anche
            tu a prenderti un po' male come me
            :)Ti metti a parlare di Economia a gente che non ne conosci i fondamenti?Ricordati che sono tutti liberali con il culo degli altri!Spendi meglio il tuo tempo, è un assimilato. :-)
          • nome e cognome scrive:
            Re: Grazie antitrust
            http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
          • AMEN scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: angry internet nerd
            voi contrari alla decisione europea finora state
            portando solo motivazioni di
            logica!

            ma qui si tratta di economia! Quindi economia e logica sono in antitesi....
          • Vernel scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: AMEN

            Quindi economia e logica sono in antitesi....LOL la tua conclusione dimostra che TU proprio con la logica non hai nulla da spartire! (rotfl)
          • Giovanni Mauri scrive:
            Re: Grazie antitrust
            e invece è uno dei ragionamenti più logici che ho letto fin'ora..
          • AMEN scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: angry internet nerd
            pregiudichino la regolare competizione economica
            adottando condotte che integrano intese
            restrittive della concorrenza, abusi di posizione
            dominante e concentrazioni idonee a creare o
            rafforzare una posizione di
            monopolio .L'antitrust deve essere distrattaDice niente il nome "Norton antivirus"???
          • Vernel scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: AMEN

            L'antitrust deve essere distratta
            Dice niente il nome "Norton antivirus"???giusto, anche symantec adotta pratiche poco corrette (e alquanto fastidiose) però mi pare che anche gli altri non siano da meno... ci sono moltissimi OEM che montano McAfee.. poi c'è NOD che si difende bene.. insomma il mercato antivirus è già un po' più vario di quello degli OS
          • nome e cognome scrive:
            Re: Grazie antitrust

            http://www.clandestinoweb.com/number-news/114595-m
            "Per la Commissione sarebbe meglio avere
            un'opzione che offra diversi browser, poiché "ai
            consumatori deve essere data una vera scelta di
            browser" con il software che i produttori
            installano sui
            computer."

            troppo complicato?No, illegale. Quantomeno per la normativa antitrust comunitaria le aziende non possono spartirsi il mercato con accordi sottobanco o meno. Un opzione che offra diversi browser equivale ad un cartello, l'opzione deve offrire TUTTI i browser o nessuno. MS ha fatto l'unica scelta possibile.
      • Arridaje scrive:
        Re: Grazie antitrust
        Un applauso a Ballmer da 92 minuti. Gli avete tanto rotto i cocones con Internet Explorer e lui che ha fatto? Lo ha estirpato alla radice E VI LAMENTATE ANCORA! Che casso volete? Che muoia?
        • PeeBee scrive:
          Re: Grazie antitrust
          - Scritto da: Arridaje
          Un applauso a Ballmer da 92 minuti. Gli avete
          tanto rotto i cocones con Internet Explorer e lui
          che ha fatto? Lo ha estirpato alla radice E VI
          LAMENTATE ANCORA! Che casso volete? Che
          muoia?Allora, se riescono a TOGLIERLO vuole anche dire che potevano benissimo fornirlo col S.O. e renderlo DISINSTALLABILE, cosa che avrebbe fatti felici sia l'Antitrust che i concorrenti. Invece vogliono apposta rompere i coglioni. Personalmente, gli auguro che 7E diventi il più piratato della storia, così imparano a stare al mondo.
          • Jalapeno scrive:
            Re: Grazie antitrust
            C'è che Internet Explorer è inestirpabile da Windows perchè fa parte del sistema operativo, non è un add-on. Questo la gente, tanta gente, non lo sa, e in effetti non glie ne frega neanche nulla di saperlo. "Disinstallare" o "non fornire" Internet Explorer significa togliere quelle poche routine e librerie, chiamatele come volete, di supporto al suo funzionamento, e qualche chiave di registro per renderlo inoperabile e inattivabile da chi volesse "resuscitarlo" a tutti i costi. Ma è sempre lì, è sempre nel sistema operativo, non si può togliere. L'importante è far contenti i bacchettoni anti-microsoft non facendolo vedere, dimostrando che non c'è più, cosa verissima perchè non è attivabile con qualche trucchetto ma ci vuole l'installer al gran completo, a parte.La gente crederà che sia stato tolto, però così non è ma è importante che "la gente" ne sia convinta anche se si incazza pensando erroneamente "potevano toglierlo già da anni e non l'hanno fatto dicendo che non si poteva". Lasciamoglielo credere.
          • Vernel scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: PeeBee

            Personalmente, gli auguro che 7E diventi il più
            piratato della storia, così imparano a stare al
            mondo.veramente questo è uno degli obiettivi primari di microsoft O)
          • Echissene.. . scrive:
            Re: Grazie antitrust
            - Scritto da: Vernel
            - Scritto da: PeeBee



            Personalmente, gli auguro che 7E diventi il più

            piratato della storia, così imparano a stare al

            mondo.

            veramente questo è uno degli obiettivi primari di
            microsoft
            O)L'obiettivo di sempre... ;)
    • BlackBell scrive:
      Re: Grazie antitrust
      Ma senza browser uno come lo scarica Firefox su un sistema vergine appena formattato?
      • angry internet nerd scrive:
        Re: Grazie antitrust
        - Scritto da: BlackBell
        Ma senza browser uno come lo scarica Firefox su
        un sistema vergine appena
        formattato?ever heard about FTP? :$
        • log in scrive:
          Re: Grazie antitrust
          - Scritto da: angry internet nerd
          - Scritto da: BlackBell

          Ma senza browser uno come lo scarica Firefox su

          un sistema vergine appena

          formattato?

          ever heard about FTP? :$Per questi l'informatica si divide inn quelli che usano Word e quelli che usano Excel, e tu gli vai a parlare di FTP?Allora te le vai a cercare!Spendi meglio il tuo tempo, è un assimilato.
      • Cobra Reale scrive:
        Re: Grazie antitrust
        - Scritto da: BlackBell
        Ma senza browser uno come lo scarica Firefox su
        un sistema vergine appena
        formattato?Si potrebbe sostituire IE con un browser minimale, non credo che l'UE avrebbe qualcosa da ridire.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2009 01.16-----------------------------------------------------------
    • Fabrizio scrive:
      Re: Grazie antitrust
      - Scritto da: Anonimo
      Pagherò di più, avrò più problemi, ma diamine...
      potrò scegliere il browser che preferisco senza
      avere IE già
      installato.

      Questo si che è un grande passo avanti per me,
      povero
      consumatorese tu lavorassi in una delle aziende che produce software alternativo a quello microsoft non parleresti così
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: Grazie antitrust
        - Scritto da: Fabrizio
        - Scritto da: Anonimo

        Pagherò di più, avrò più problemi, ma diamine...

        potrò scegliere il browser che preferisco senza

        avere IE già

        installato.



        Questo si che è un grande passo avanti per me,

        povero

        consumatore

        se tu lavorassi ecco la frase potrebbe finire qui.
        • anonimo scrive:
          Re: Grazie antitrust
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)detto da un ragazzino come te che passa le giornate su questo forum!!!
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Grazie antitrust
            Ma possibile che la redaizone non censuri mai quest'imbecille?
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: Grazie antitrust
      - Scritto da: Anonimo
      Pagherò di più, avrò più problemi,Non comprare Seven e risolvi il problema.Semplice.
    • Sathack scrive:
      Re: Grazie antitrust
      - Scritto da: Anonimo
      Pagherò di più, avrò più problemi, ma diamine...
      potrò scegliere il browser che preferisco senza
      avere IE già
      installato.

      Questo si che è un grande passo avanti per me,
      povero
      consumatoreBastava rendere IE disinstallabiel e non parte integrante del sistema.
    • asd scrive:
      Re: Grazie antitrust
      almeno non compri la tua liberta' come fai disolito :E
  • Nibiru scrive:
    Ho Vista, non passero a Windows 7
    Mentre in America si vende l'aggiornamento a 49 dollari (quanto è, 35 euro?) in Europa c'è una situazione assurda con un prezzo assurdo: solo la versione full... :@Ora, dato che tra poco uscirà il service pack 2 di Vista (che per me è uguale a windows 7, cioè windows 7 è Vista service pack 2 travestito secondo me), non spenderò i soldi per Windows 7 (quanto è da noi, 120 euro?).Farò campare il computer un'altro paio d'anni e poi lo cambierò. I Computer desktop ora si trovano a 400 euro, sistema operativo incluso. A quel punto avrò Windows 7 sul nuovo computer.(idea)Molti ragioneranno come me, ne sono certo. O)
    • brambilla scrive:
      Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
      ahahahhahahahahah
    • possodirech e scrive:
      Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
      non ce ne frega una sega?
    • penzium scrive:
      Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
      infatti per chi ha già Vista non conviene passare a Windows 7. Tanto fra 3 anni uscirà Windows 8, quindi...
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
      Fai bene, chi possiede Vista, non ha alcun motivo per passare al niente di che Windows7.
      • Fabrizio scrive:
        Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
        - Scritto da: gnulinux86
        Fai bene, chi possiede Vista, non ha alcun motivo
        per passare al niente di che
        Windows7.poi dovella dice che Vista è perfetto (anche se seven è più perfetto ancora) e io mi fido
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
          A proposito il nuovo slogan di Dovella??Con Vista era " Il miglior SO a 360° "Con Win7 sarà " Il miglior SO a 360° x2 " ??? (rotfl)
          • tuba scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            sarà il miglior sistema a 720 gradi, che te devo di'? :D
          • lroby scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            - Scritto da: gnulinux86
            A proposito il nuovo slogan di Dovella??

            Con Vista era " Il miglior SO a 360° "

            Con Win7 sarà " Il miglior SO a 360° x2 " ???
            (rotfl)viste le relative differenze tra i 2, Windows 7 sarà "il miglior SO a 400°" ;)
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            40° di migliorie.....wooooooww :)
          • Ananas scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            - Scritto da: gnulinux86
            A proposito il nuovo slogan di Dovella??

            Con Vista era " Il miglior SO a 360° "

            Con Win7 sarà " Il miglior SO a 360° x2 " ???
            (rotfl)Se tre e sessanta è quattro volte a novanta, 720 è *otto* volte a 90. Sempre peggio :-(
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            no non x2 ma /4
          • Max3D scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            evidentemente state parlando così perchè l'avete provato ed avete visto come funziona quanto è diverso, e quanto è cambiato da una rc all'altra
          • Giovanni Mauri scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            Quanto sei polemico, si scherza.. su..
          • Max3D scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            ah be, allora ok.. :p
          • -ToM- scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            - Scritto da: gnulinux86
            Con Win7 sarà " Il miglior SO a 360° x2 " ???
            (rotfl)magari a 367°
    • Max3D scrive:
      Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
      Tanto io l'os in italiano non lo userò mai più quindi posso tranquillamente comprarmi una licenza USA no ?Poi al limite di scarichi la lingua in ita (se ti fai l'ultimate)Certo non passare da Vista a Win7 è come voler restare con winMe e non voler passare ad con xp (rotfl)
      • lroby scrive:
        Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
        - Scritto da: Max3D
        Certo non passare da Vista a Win7 è come voler
        restare con winMe e non voler passare ad con xp
        (rotfl)se proprio vogliamo trollare per divertirci un pochino, diciamo che non passare da Vista a w7 è come avere il 98 prima edizione e non voler passare alla seconda(ok ho detto una cazzata e non ci credo nemmeno io :D )
      • Paguro scrive:
        Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
        Usando Vista sp1, provando Win7 rc, non ho notato differenze sostanziali, mi tengo Vista.
      • Jack scrive:
        Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
        Non credo. Windows 7 non sarà diverso da Vista.Però la gente la fanno contenta...
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
        Sei ironico vero!?
        • Max3D scrive:
          Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
          Cosa c'e' di ironico nel voler usare un'OS con la lingua per la quale e' nato ?del resto ho anche il telefono in inglese, ormai è 6 mesi che ho pc e telefono in inglese e mi ci trovo benissimo, nn vedo perche' dovrei cambiare-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2009 18.41-----------------------------------------------------------
          • -ToM- scrive:
            Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
            - Scritto da: Max3D
            Cosa c'e' di ironico nel voler usare un'OS con la
            lingua per la quale e' nato
            ?


            del resto ho anche il telefono in inglese, ormai
            è 6 mesi che ho pc e telefono in inglese e mi ci
            trovo benissimo, nn vedo perche' dovrei
            cambiaresi ma infatti farò così anche io, ma per l'inglese non per IE ;)
    • Mok scrive:
      Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
      Solo chi NON ha provato Win7 può rispondere come te.Le prestazioni di Win7 non sono per niente paragonabili a quelle di Win Vista.Che poi sia stato un prodotto poco apprezzato, sono d'accordo, ma che faccia così schifo proprio no.Stiamo assistendo agli stessi commenti fatti a suo tempo all'uscita di Win XP. Gente che giurava fedeltà eterna a Win98! :-)Certo che la UE poteva anche tenersene fuori da questa buffonata. Se uno vuole un'altro Browser, se lo monta e non usa quello di MS.mah!
      • logicaMente scrive:
        Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
        - Scritto da: Mok
        Solo chi NON ha provato Win7 può rispondere come
        te.

        Le prestazioni di Win7 non sono per niente
        paragonabili a quelle di Win
        Vista.Vero. In avvio e spegnimento è ancora più lento.http://www.3sulblog.com/2009/05/01/windows-7-rc1-vs-windows-vista-primo-benchmark-in-casa-microsoft/
        Che poi sia stato un prodotto poco apprezzato,
        sono d'accordo, ma che faccia così schifo proprio
        no.Su che base?
        Stiamo assistendo agli stessi commenti fatti a
        suo tempo all'uscita di Win XP. Gente che giurava
        fedeltà eterna a Win98!
        :-)Stiamo assistendo agli stessi commenti fatti a suo tempo all'uscita di Vista. Gente che giurava che avesse prestazioni da urlo!
        Certo che la UE poteva anche tenersene fuori da
        questa buffonata. Se uno vuole un'altro Browser,
        se lo monta e non usa quello di
        MS.

        mah!LOL (eri ironico, vero?).
      • Jack scrive:
        Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
        In realtà proprio più sopra c'è gente che dice di aver provato win7 rc e che non ha trovato differenze con Vista...
    • Danny scrive:
      Re: Ho Vista, non passero a Windows 7
      Io mi trovo nella stessa identica situazione e sono perfettamente d'accordo.
  • ddd scrive:
    Test
    "Tutti gli scenari di aggiornamento da una versione del sistema operativo alla successiva, o il passaggio da una edizione ad un'altra - ad esempio dalla Home Premium alla Ultimate - vengono sottoposti a test dedicati molto approfonditi."Abbiamo scoperto che la M$ testa quello che fa. Chi lo avrebbe mai detto???
Chiudi i commenti