I supermuscoli artificiali di cera e nanotubi

Ricercatori statunitensi si inventano cyber-muscoli più forti e resistenti di quelli di carne. Il merito è dei nanotubi di carbonio mischiati con cera, un setup che favorisce la contrazione e il rilassamento al passaggio del calore

Roma – Gli esperti della University of Texas di Dallas lavorano a muscoli artificiali, innesti cibernetici che in un futuro non proprio vicinissimo dovrebbero aiutare l’uomo a compiere lavori usuranti e magari a sostituire parti “difettose” o mancanti come nel caso di un arto amputato.

La base dei nuovi cyber-muscoli statunitensi è composta da nanotubi di carbonio intrecciati a mo’ di tessuto, con uno strato di cera a fare da riempitivo fra i singoli nanotubi al centro del filato. La cera si espande enormemente se i nanotubi vengono riscaldati ad alta temperatura, mentre si contrae solidificandosi una volta interrotta la fonte di calore.

Il risultato del setup? “Muscoli” di nanotubi capaci di mimare (seppur in maniera ancora rozza e limitata) la funzionalità di espansione/contrazione tipica dei muscoli umani e animali, con in più notevoli vantaggi per quanto riguarda la forza bruta disponibile.

I muscoli di nanotubi possono infatti sollevare pesi 200 volte superiori a quelli naturali a parità di dimensioni, dicono i ricercatori, o un peso 50mila volte superiore a quello degli stessi nanotubi intrecciati come massa cyber-muscolare. I nanotubi di carbonio sono infine in grado di resistere a temperature estreme (2500 gradi centigradi).

In attesa che la tecnologia possa arrivare al punto di sostituire o “aumentare” le limitate funzionalità umane, il nuovo nanotech promette prima di tutto di incrementare le possibilità di impiego di robot e strumenti chirurgici, e senza il bisogno di batterie o fonti energetiche aggiuntive.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • $printscreen scrive:
    fosse solo per smartphone...
    Ma almeno si spegne? ho acquistato un pc con win 8, il problema è che se dico chiudi sessione, arresta, si riavvia:) almeno non devo premere il pulsante di accensione? fate qualcosaaaaaaaaaaa
  • tucumcari scrive:
    regà
    Tutti a criticare...Io ci vedo un progresso!Sono passati dal BSOD al reboot automatico!Si risparmia indubbiamente tempo! :DDitemi voi se non è progresso questo!
    • panda rossa scrive:
      Re: regà
      - Scritto da: tucumcari
      Tutti a criticare...
      Io ci vedo un progresso!
      Sono passati dal BSOD al reboot automatico!
      Si risparmia indubbiamente tempo!
      :D
      Ditemi voi se non è progresso questo!E potranno anche farci una bella campagna di marketing dicendo che finalmente hanno risolto il problema del BSOD.
    • qualcuno scrive:
      Re: regà
      E non sono nemmeno costretti a premere CTRL+ALT+CANCSará perché sugli smartphones non ci sono?
  • Quelo scrive:
    Assurdo
    Non mi esprimo su W8 ma la risposta di Nokia è assurda.Le App nel 2012 non DEVONO essere potenzialmente dannose.Se già si parla adesso di APP dannose, cosa potrà succedere appena il mercato W8 inizierà a prendere piede ?
    • maxsix scrive:
      Re: Assurdo
      - Scritto da: Quelo
      Non mi esprimo su W8 ma la risposta di Nokia è
      assurda.

      Le App nel 2012 non DEVONO essere potenzialmente
      dannose.
      A guarda se è per questo il 2012 ci ha insegnato molte cose a riguardo.
  • c. beder scrive:
    lumia 920
    io ho il lumia 920 da venerdì... lo spremuto come un limone, scaricato istallato app, chattato, spento e riacceso, streaming, e tutte le app gia impostate e non mi ha dato il minimo cenno di guaio in vista... sarà fartuna non so ma sono sempre più convinto dell'acquisto...
  • Etype scrive:
    mmmmm
    Andiamo bene ...mi auguro che non si riavii nel bel mezzo di una chiamata ....vallo a spiegare a chi c'è dall'altra parte ....
    • doc allegato velenoso scrive:
      Re: mmmmm
      Vedi che Che MS sta innovando davvero!?Inizia una nuova era! Telefonate con disclaimer!Indispensabili con il nuovissimo WP8."Se la telefonata si interrompe non sono io che vi riattacco in faccia come magari mi piacerebbe fare ma e' il nuovissimo WP8 che si riavvia. Richiamatemi tra 20 minuti" (rotfl)
      • sbrotfl scrive:
        Re: mmmmm
        - Scritto da: doc allegato velenoso
        Vedi che Che MS sta innovando davvero!?

        Inizia una nuova era! Telefonate con disclaimer!
        Indispensabili con il nuovissimo WP8.

        "Se la telefonata si interrompe non sono io che
        vi riattacco in faccia come magari mi piacerebbe
        fare ma e' il nuovissimo WP8 che si riavvia.
        Richiamatemi tra 20 minuti"
        (rotfl):OAltro che marketing Apple :D
      • Funz scrive:
        Re: mmmmm
        - Scritto da: doc allegato velenoso
        Vedi che Che MS sta innovando davvero!?

        Inizia una nuova era! Telefonate con disclaimer!
        Indispensabili con il nuovissimo WP8.

        "Se la telefonata si interrompe non sono io che
        vi riattacco in faccia come magari mi piacerebbe
        fare ma e' il nuovissimo WP8 che si riavvia.
        Richiamatemi tra 20 minuti"Alla MS devono ancora imparare il marketing di Apple: saresti tu a doverti scusare perché l'hai impugnato nella maniera sbagliata :pIl cliente Apple è sempre fesso!
      • Etype scrive:
        Re: mmmmm
        - Scritto da: doc allegato velenoso
        Vedi che Che MS sta innovando davvero!?

        Inizia una nuova era! Telefonate con disclaimer!
        Indispensabili con il nuovissimo WP8.

        "Se la telefonata si interrompe non sono io che
        vi riattacco in faccia come magari mi piacerebbe
        fare ma e' il nuovissimo WP8 che si riavvia.
        Richiamatemi tra 20 minuti"
        (rotfl)Immagina se c'è il tuo capo dall'altra parte :D :D :D che figure di M ....
        • P.Inquino scrive:
          Re: mmmmm
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: doc allegato velenoso

          Vedi che Che MS sta innovando davvero!?



          Inizia una nuova era! Telefonate con disclaimer!

          Indispensabili con il nuovissimo WP8.



          "Se la telefonata si interrompe non sono io che

          vi riattacco in faccia come magari mi piacerebbe

          fare ma e' il nuovissimo WP8 che si riavvia.

          Richiamatemi tra 20 minuti"

          (rotfl)

          Immagina se c'è il tuo capo dall'altra parte :D
          :D :D che figure di M
          ....già!!! che figure di Micro$oft! (rotfl)
  • Fabrizio Cinti scrive:
    Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
    Microsoft ha perso da un pezzo la voglia di scherzare. Io, dopo avere provato Windows 8 su un portatile Asus con touch-screen per 3 giorni, penso che la strada sia quella giusta. Mi è piaciuto, e non credevo accadesse. Mi ride anche il XXXX ma penso che adesso se qualcuno può "innovare" davvero qualcosa è Microsoft.Vediamo un po'.Apple ha perso il suo genio, e le ultime uscite confermano che sta ancora vivendo di rendita.Google spinge da anni su Android, potrà erodere mercato a Apple ma alle aziende non arriverà mai sul serio (e non potrà farlo perché Microsoft tiene troppi brevetti e ha troppi soldi, per chiunque).Microsoft è stata costretta a muoversi davvero, e si vede che lo sta facendo bene. Windows 8 ha un sacco di carte in regola per piacere (pur con le sue ingenuità, perfettamente comprensibili visto che stanno cambiando troppi paradigmi tutti assieme). Oltre il 94% del mercato desktop aziendale è suo, creare un "ecosistema" in cui integrare il PC, telefoni e tablet era l'unica direzione che potessero prendere per evitare il baratro.
    • Provare per credere scrive:
      Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
      - Scritto da: Fabrizio Cinti
      Microsoft ha perso da un pezzo la voglia di
      scherzare. Io, dopo avere provato Windows 8 su un
      portatile Asus con touch-screen per 3 giorni,
      penso che la strada sia quella giusta. Mi è
      piaciuto, e non credevo accadesse. Mi ride anche
      il XXXX ma penso che adesso se qualcuno può
      "innovare" davvero qualcosa è
      Microsoft.
      Vediamo un po'.

      Apple ha perso il suo genio, e le ultime uscite
      confermano che sta ancora vivendo di
      renditaMa se MS non continua a far altro che rielaborare l'interfaccia e aggiungere qualche cosa sulla stessa ciofeca di OS e filesystem da NT 4! Innovare? Ma cos'ha mai fatto di innovativo!
      • P.Inquino scrive:
        Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: Fabrizio Cinti

        Microsoft ha perso da un pezzo la voglia di

        scherzare. Io, dopo avere provato Windows 8
        su
        un

        portatile Asus con touch-screen per 3 giorni,

        penso che la strada sia quella giusta. Mi è

        piaciuto, e non credevo accadesse. Mi ride
        anche

        il XXXX ma penso che adesso se qualcuno può

        "innovare" davvero qualcosa è

        Microsoft.

        Vediamo un po'.



        Apple ha perso il suo genio, e le ultime
        uscite

        confermano che sta ancora vivendo di

        rendita

        Ma se MS non continua a far altro che rielaborare
        l'interfaccia e aggiungere qualche cosa sulla
        stessa ciofeca di OS e filesystem da NT 4!
        Innovare? Ma cos'ha mai fatto di
        innovativo!ha fatto andar via zio fester sinofsky :)
      • Etype scrive:
        Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
        - Scritto da: Provare per credere
        Ma se MS non continua a far altro che rielaborare
        l'interfaccia e aggiungere qualche cosa sulla
        stessa ciofeca di OS e filesystem da NT 4!
        Innovare? Ma cos'ha mai fatto di
        innovativo!giusto ...in effetti almeno il file system lo potevano alemno cambiare ...
        • Provare per credere scrive:
          Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Provare per credere


          Ma se MS non continua a far altro che
          rielaborare

          l'interfaccia e aggiungere qualche cosa sulla

          stessa ciofeca di OS e filesystem da NT 4!

          Innovare? Ma cos'ha mai fatto di

          innovativo!

          giusto ...in effetti almeno il file system lo
          potevano alemno cambiare
          ...Manco fosse un filesystem efficiente!"ma penso che adesso se qualcuno può "innovare" davvero qualcosa è Microsoft"... ma per favore. Se c'è un'azienda veramente "lumaca" per quanto riguarda le innovazioni è proprio MS. Non prendiamoci in giro, per innovare veramente uno OS-pachiderma come Windows dovrebbero riscriverlo da zero, figuriamoci se vogliono prendersi il rischio di farlo.
          • Etype scrive:
            Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
            - Scritto da: Provare per credere
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: Provare per credere




            Ma se MS non continua a far altro che

            rielaborare


            l'interfaccia e aggiungere qualche cosa
            sulla


            stessa ciofeca di OS e filesystem da NT
            4!


            Innovare? Ma cos'ha mai fatto di


            innovativo!



            giusto ...in effetti almeno il file system lo

            potevano alemno cambiare

            ...

            Manco fosse un filesystem efficiente!

            "ma penso che adesso se qualcuno può "innovare"
            davvero qualcosa è Microsoft"... ma per favore.
            Se c'è un'azienda veramente "lumaca" per quanto
            riguarda le innovazioni è proprio MS. Non
            prendiamoci in giro, per innovare veramente uno
            OS-pachiderma come Windows dovrebbero riscriverlo
            da zero, figuriamoci se vogliono prendersi il
            rischio di
            farlo.Figurati usano la stessa base e ci ricamano sopra,hanno sempre fatto così,altrimenti col cavolo che rilasci un Os ogni 3 anni....
          • P.Inquino scrive:
            Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Provare per credere

            - Scritto da: Etype


            - Scritto da: Provare per credere






            Ma se MS non continua a far altro che


            rielaborare



            l'interfaccia e aggiungere qualche
            cosa

            sulla



            stessa ciofeca di OS e filesystem da
            NT

            4!



            Innovare? Ma cos'ha mai fatto di



            innovativo!





            giusto ...in effetti almeno il file system
            lo


            potevano alemno cambiare


            ...



            Manco fosse un filesystem efficiente!



            "ma penso che adesso se qualcuno può "innovare"

            davvero qualcosa è Microsoft"... ma per favore.

            Se c'è un'azienda veramente "lumaca" per quanto

            riguarda le innovazioni è proprio MS. Non

            prendiamoci in giro, per innovare veramente uno

            OS-pachiderma come Windows dovrebbero
            riscriverlo

            da zero, figuriamoci se vogliono prendersi il

            rischio di

            farlo.

            Figurati usano la stessa base e ci ricamano
            sopra,hanno sempre fatto così,altrimenti col
            cavolo che rilasci un Os ogni 3
            anni....3 anni per fare gli addobbi natalizi all'interfaccia..complimentoni
        • P.Inquino scrive:
          Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Provare per credere


          Ma se MS non continua a far altro che
          rielaborare

          l'interfaccia e aggiungere qualche cosa sulla

          stessa ciofeca di OS e filesystem da NT 4!

          Innovare? Ma cos'ha mai fatto di

          innovativo!

          giusto ...in effetti almeno il file system lo
          potevano alemno cambiare
          ...e con quale! in casa non concepiscono null'altro al di fuori di fat e ntfs... :D scelte infelici
          • Etype scrive:
            Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
            - Scritto da: P.Inquino
            e con quale! in casa non concepiscono null'altro
            al di fuori di fat e ntfs... :D scelte
            infeliciLo so,ma almeno se cambi il file system dai l'impressione che qualcosa cambia ...
          • P.Inquino scrive:
            Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: P.Inquino

            e con quale! in casa non concepiscono null'altro

            al di fuori di fat e ntfs... :D scelte

            infelici

            Lo so,ma almeno se cambi il file system dai
            l'impressione che qualcosa cambia
            ...è vero cambiano le lettere...da 3 a 4 o viceversa :)fat/ntfs
      • Fabrizio Cinti scrive:
        Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
        Pensavo fosse più evidente l'ironia della parola "innovazione" associata a Microsoft. E mi pare altrettanto evidente che OGGI, nel 2012, con tutto il settore informatico che si sta trasformando dalle fondamenta grazie ai nuovi dispositivi touch, al cloud, e alla sinergia fra essi impensabile anche solo fino a 5 anni fa. La casalinga di Voghera può fare a meno di Windows e di un computer, grazie al tablet o allo smartphone (che nel frattempo, essendosi già rotta le corna coi vari Windows, trova piacevoli e facili da usare).In questo scenario Microsoft, col 95% di installazioni desktop aziendali, deve TRAGHETTARE più che innovare. Deve entrare nel mondo ARM, e solo le app Metro/sarXXXXX ci possono girare. Le piastrellone di Metro A ME piacciono. Mi piaceva il Folder View di KDE4 e il desktop concepito come contenitore di "viste" sulle cartelle... Metro è pulito, e i piastrelloni sono più razionali dei "vecchi" widget fissi sui desktop.Le pecche ci sono, per vedere una stupida foto si apre una app se sei nei piastrelloni, e un'altra se sei nel desktop e fai doppio click sul jpg... ma del resto i piastrelloni e Explorer sono destinati a mondi diversi, magari arriveranno idee migliori per farli coesistere.Per ora ho visto che un portatile da 11.6 touchscreen con autonomia di oltre 5 ore a wifi spiegato, e interfaccia comoda e usabile, è unaXXXXXta.E se Apple, Google, Mozilla o chi per loro riusciranno a tirar fuori qualcosa che sia ancora più piacevole e usabile, ben venga. Che sia "inno vativo", onestamente non mi importa più di tanto (anzi a dirla tutta spero che per un po' ci si vada piano con le "innovazioni"... inizio ad avere qualche capello bianco).
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
      - Scritto da: Fabrizio Cinti
      Mi ride anche il XXXX ma penso che adesso se qualcuno può
      "innovare" davvero qualcosa è Microsoft.... e hai detto tutto ...
      • Fabrizio Cinti scrive:
        Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        - Scritto da: Fabrizio Cinti

        Mi ride anche il XXXX ma penso che adesso se
        qualcuno
        può

        "innovare" davvero qualcosa è Microsoft.

        ... e hai detto tutto ...Sì, ma io lo dico per sfiducia verso i "competitor" e per via del fatto che gli sforzi da parte di tutti per arrivare dove stanno sono stati imponenti. E comunque tutti loro devono fare i conti col passato: se Apple volesse "innovare" davvero, dovrebbe buttare a mare il lavoro fatto finora sulla sua interfaccia grafica? E se lo facesse... che direbbero gli utenti? Se gli piacciono iPhone e iPad perché sono fatti come sono fatti, sei sicuro che gradirebbero dover imparare da capo qualcosa di sufficientemente diverso da essere "innovativo"?Quelli che conosco con l'iPhone credo si incazzerebbero, in primis... poi magari apprezzerebbero, chissà. Ma forse a quel punto comprerebbero Android, o addirittura Windows 8... avere il telefono "bene integrato" con il proprio pc è una cosa innovativa per un sacco di gente.
        • panda rossa scrive:
          Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
          - Scritto da: Fabrizio Cinti
          avere il telefono "bene integrato" con il proprio
          pc è una cosa innovativa per un sacco di
          gente.Gia', davvero una gran comodita' per chi scrive virus.Lo stesso virus infetta sia il pc che il telefono senza cambiare una virgola.
    • chinderdeli s scrive:
      Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
      che poi qui si sta parlando di windows phone... :s
    • stanza 108 scrive:
      Re: Lo sistemeranno e avrà sucXXXXX
      sei un po' OT visto che si parla di WP8, ma comunque mi trovo d'accordo con te. Ma qui otterrai rarissime risposte serie, la maggior parte sono fanboy o bimbiminkia, perchè purtroppo il mercato degli smartphone lo fanno loro!
  • Leonardo scrive:
    WP8
    A me in 24 ore non è mai sucXXXXX, va una bellezza. fantastico!
    • collione scrive:
      Re: WP8
      24 ore? da quando si tirano conclusioni dopo SOLO 24 ore?
      • Provare per credere scrive:
        Re: WP8
        - Scritto da: collione
        24 ore? da quando si tirano conclusioni dopo SOLO
        24
        ore?Eeeehhh ma se non è sucXXXXX su un singolo smartphone nell'arco di ben 24 ore significa PROPRIO che non succede a NESSUNO e quelli che dicono che è sucXXXXX a loro se lo sono inventato, eh... (rotfl)
      • P.Inquino scrive:
        Re: WP8
        - Scritto da: collione
        24 ore? da quando si tirano conclusioni dopo SOLO
        24
        ore?"à-la-winar maniera" :D
      • bertuccia scrive:
        Re: WP8
        - Scritto da: collione

        24 ore? da quando si tirano conclusioni
        dopo SOLO 24 ore?non lo sai?è l'uptime massimo certificato di windows
      • sbrotfl scrive:
        Re: WP8
        - Scritto da: collione
        24 ore? da quando si tirano conclusioni dopo SOLO
        24
        ore?Da 24 ore :D
  • P.Inquino scrive:
    Zelig!
    HAHAHAHAHHA HAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHHAHAHAA
    • panda rossa scrive:
      Re: Zelig!
      - Scritto da: P.Inquino
      HAHAHAHAHHA HAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
      HAHAHAHHAHAHAAChe c'e' da ridere?
      • P.Inquino scrive:
        Re: Zelig!
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: P.Inquino

        HAHAHAHAHHA HAHAHAHAHAHAHA
        HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

        HAHAHAHHAHAHAA

        Che c'e' da ridere?rileggevo il titolo + mentre lo leggevo avevo intravisto l'avatar di maruccia
  • Provare per credere scrive:
    Casual
    I primi utilizzatori del nuovo sistema mobile di Microsoft denunciano reboot casuali, più volte al giorno. Evvabbe, ma che sarà mai... (rotfl)
    • P.Inquino scrive:
      Re: Casual
      - Scritto da: Provare per credere
      <b
      I primi utilizzatori del nuovo sistema mobile
      di Microsoft denunciano reboot casuali, più volte
      al
      giorno. </b


      Evvabbe, ma che sarà mai... (rotfl)in effetti hai ragione, i winari sono ben abituati a questo (rotfl)
      • ninjaverde scrive:
        Re: Casual
        - Scritto da: P.Inquino
        - Scritto da: Provare per credere

        <b
        I primi utilizzatori del nuovo
        sistema
        mobile

        di Microsoft denunciano reboot casuali, più
        volte

        al

        giorno. </b




        Evvabbe, ma che sarà mai... (rotfl)

        in effetti hai ragione, i winari sono ben
        abituati a questo
        (rotfl)Scommetto che la schermata è blu!| (rotfl)
        • P.Inquino scrive:
          Re: Casual
          - Scritto da: ninjaverde
          - Scritto da: P.Inquino

          - Scritto da: Provare per credere


          <b
          I primi utilizzatori del nuovo

          sistema

          mobile


          di Microsoft denunciano reboot casuali, più

          volte


          al


          giorno. </b






          Evvabbe, ma che sarà mai... (rotfl)



          in effetti hai ragione, i winari sono ben

          abituati a questo

          (rotfl)
          Scommetto che la schermata è blu!| (rotfl)si perchè cosi' non stona! :D
    • panda rossa scrive:
      Re: Casual
      - Scritto da: Provare per credere
      <b
      I primi utilizzatori del nuovo sistema mobile
      di Microsoft denunciano reboot casuali, più volte
      al
      giorno. </b


      Evvabbe, ma che sarà mai... (rotfl)Il punto e': dov'e' la notizia?Scrivere che il sole sorge tutte le mattine o che winsozz si pianta piu' volte al giorno rientra nelle banalita' acquisite e non dovrebbe fare notizia.
  • bertuccia scrive:
    problemi di gioventù?? o_0
    Windows Phone è sul mercato da quasi 3 anni(febbraio 2010, Windows Phone 7)delle due l'una: o in MS nominano i prodotti a casaccio, oppure windows è il solito OS penoso di sempre, che dopo 3 anni ha ancora i problemi di un OS in alpha
    • Uno scrive:
      Re: problemi di gioventù?? o_0
      - Scritto da: bertuccia
      Windows Phone è sul mercato da quasi 3 anni
      (febbraio 2010, Windows Phone 7)

      delle due l'una: o in MS nominano i prodotti a
      casaccio, oppure windows è il solito OS penoso di
      sempre, che dopo 3 anni ha ancora i problemi di
      un OS in
      alphase succede solo su due modelli, forse il problema dei due modelli, perchè dovrebbe essere del so? Firmware/driver ecc
    • P.Inquino scrive:
      Re: problemi di gioventù?? o_0
      - Scritto da: bertuccia
      Windows Phone è sul mercato da quasi 3 anni
      (febbraio 2010, Windows Phone 7)

      delle due l'una: o in MS nominano i prodotti a
      casaccio, oppure windows è il solito OS penoso di
      sempre, che dopo 3 anni ha ancora i problemi di
      un OS in
      alphasecondo me sono validissime entrambe le ipotesi :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 novembre 2012 18.47-----------------------------------------------------------
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: problemi di gioventù?? o_0
      Cosa non capisci di "passaggio dal Kernel CE al Kernel NT"?
      • bertuccia scrive:
        Re: problemi di gioventù?? o_0
        - Scritto da: Francesco_Holy87

        Cosa non capisci di "passaggio dal Kernel CE al
        Kernel NT"?che hanno dimenticato un ingrediente fondamentale: il kernel di Windows ME, per ottenere la pregiatissima miscela che caratterizza windows[img]http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Presenting-Windows-CEMeNT-Lost-and-Found-2.png[/img]capisco inoltre che Windows Phone 7 non è affatto Windows Phone, ma Windows Mobile sotto mentite spoglie, per ingannare i soliti polliil che dimostra che, contrariamente a quanto affermi, avevo capito benissimo, ovvero: MS nomina i prodotti a caso (a seconda di cosa gli conviene di più)
        • panda rossa scrive:
          Re: problemi di gioventù?? o_0
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Francesco_Holy87



          Cosa non capisci di "passaggio dal Kernel CE
          al

          Kernel NT"?

          che hanno dimenticato un ingrediente
          fondamentale: il kernel di Windows ME, per
          ottenere la pregiatissima miscela che
          caratterizza
          windows

          [img]http://i1-news.softpedia-static.com/images/ne


          capisco inoltre che Windows Phone 7 non è affatto
          Windows Phone, ma Windows Mobile sotto mentite
          spoglie, per ingannare i soliti
          polli

          il che dimostra che, contrariamente a quanto
          affermi, avevo capito benissimo, ovvero: MS
          nomina i prodotti a caso (a seconda di cosa gli
          conviene di
          più)Il prodotto di M$ e' unico e immutabile da piu' di 30 anni.Cambia la denominazione che viene scelta dal marketing.Cambiano i lustrini che vengono scelti dai grafici.Cambia l'eula che viene scritta dagli avvocati.Sviluppo ce n'e' zero.Pure la versione 1 di MS-DOS non fu sviluppata, ma venne acquistata.Da allora non e' stato fatto piu' nessuno sviluppo.Solo marketing e lustrini.
    • tucumcari scrive:
      Re: problemi di gioventù?? o_0
      - Scritto da: bertuccia
      Windows Phone è sul mercato da quasi 3 anni
      (febbraio 2010, Windows Phone 7)

      delle due l'una: o in MS nominano i prodotti a
      casaccio, oppure windows è il solito OS penoso di
      sempre, che dopo 3 anni ha ancora i problemi di
      un OS in
      alphaInvece devi riconoscere il progresso!Prima c'era il BSOD adesso va automaticamente (ti piace vero la parola)? :Dal REBOOT!si risparmia tempo! ;)
Chiudi i commenti