IBM abbraccia Xen e Suse Linux 10

Il colosso di Armonk si prepara a far girare la tecnologia di virtualizzazione Xen sui prossimi modelli di BladeCenter, sistemi capaci di supportare la nuova versione della distribuzione Linux enterprise di Novell

Armonk (USA) – IBM ha annunciato il supporto alla tecnologia di virtualizzazione Xen integrata mell’imminente Suse Linux Enterprise Desktop 10 di Novell . Il big di Armonk ha intenzione di utilizzare Xen su alcuni dei prossimi modelli di BladeCenter, server ultradensi basati sull’architettura x86.

IBM ha anche aggiunto il supporto a Xen all’interno del proprio Virtualization Engine, software che permette agli amministratori di sistema di gestire più macchine virtuali in modo centralizzato.

Come noto, Xen è un monitor di macchine virtuali (in gergo hypervisor ) open source che permette di far girare su di un singolo server più sistemi operativi o più copie dello stesso sistema operativo. Gli analisti prevedono che Xen, al pari di software di virtualizzazione come VMware e MS Virtual PC, giocherà un ruolo molto importante nel consolidamento dei server aziendali.

Il supporto di IBM alla piattaforma integrata di Novell è per quest’ultima un importante riconoscimento, soprattutto considerando che la sua principale rivale, Red Hat, dovrebbe integrare Xen nel proprio sistema operativo enteprise solo verso la fine dell’anno.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    evitiamo...
    ok è superiore...bravi bravucci pero aspettino a cantar vittoria che esce la controparte amd....amd è quasi sempre stata superiore e ha sempre pensato di piu alla qualita a prezzi minori e all'evolutiozne dei 64 bit...quindi che si godano questo piccolo momento di gloria gli intellisti...tanto appena esce la controparte amd ve lo mettiamo nel beep in qualita prezzo e prestazioni...come sempre insomma...se fosse per intel non dimenticate che saremmo ancora ancorati al 32bit...e chi ha tirato giu le madonne perche ancora non ci sono driver delle periferiche pronti per gli os a 64bit SOLO perche milioni di babbani comprano intel solo per la scritta PENTIUM 4 (E POI MI COMPRERO IL 5...o è GIA USCITO?) sa di cosa parlo...
    • Anonimo scrive:
      Re: evitiamo...
      appunto potevi evitare di scrivere le tue....di cacchiate.ora prendi il righello e vattelo a misurare nell'angolino...che a noi non interessa quanto piccolo sei
    • Anonimo scrive:
      Re: evitiamo...
      - Scritto da:
      ok è superiore...bravi bravucci pero aspettino a
      cantar vittoria che esce la controparte
      amd....quando uscirà vedremo... per ora hai solo da stare zitto
      amd è quasi sempre stata superiore e ha sempre
      pensato di piu alla qualita a prezzi minori e
      all'evolutiozne dei 64 bit...hai detto giusto: "quasi"
      quindi che si godano questo piccolo momento di
      gloria gli intellisti...sei un pagliaccio... non c'è nessuna gara tra Intellisti AMDari... c'è solo un processore che a tutti gli effetti è il migliore
      tanto appena esce la controparte amd ve lo
      mettiamo nel beep in qualita prezzo e
      prestazioni...L'importante è essere convinti... per ora hai solo da stare zitto e rosicare
      come sempre insomma...

      se fosse per intel non dimenticate che saremmo
      ancora ancorati al 32bit...ti rammento che senza sw ad-hoc, i 64 bit te li puoo infilare uno dietro l'altro dove dico io
      e chi ha tirato giu le madonne perche ancora non
      ci sono driver delle periferiche pronti per gli
      os a 64bit SOLO perche milioni di babbani
      comprano intel solo per la scritta PENTIUM 4 (E
      POI MI COMPRERO IL 5...o è GIA USCITO?) sa di
      cosa parlo...ma quanto rosichi???
    • Anonimo scrive:
      Re: evitiamo...
      appunto potevi evitare di scrivere le tue....di cacchiate.ora prendi il righello e vattelo a misurare nell'angolino...che a noi non interessa quanto piccolo sei
    • Anonimo scrive:
      Re: evitiamo...
      appunto potevi evitare di scrivere le tue....di castronerieora prendi il righello e vai a misurartelo nell'angolino...a nessuno interessa come sei
    • Anonimo scrive:
      Re: evitiamo...
      Cosa, cosa, cosa ? AMD ha pensato alla qualità a prezzi minori ? Ma che stai dicendo? Vaneggi ? AMD ha impiegato decenni per essere presa in considerazione in soluzioni server, e tu parli di qualità ? Ma per favore !- Scritto da:
      ok è superiore...bravi bravucci pero aspettino a
      cantar vittoria che esce la controparte
      amd....

      amd è quasi sempre stata superiore e ha sempre
      pensato di piu alla qualita a prezzi minori e
      all'evolutiozne dei 64
      bit...

      quindi che si godano questo piccolo momento di
      gloria gli
      intellisti...

      tanto appena esce la controparte amd ve lo
      mettiamo nel beep in qualita prezzo e
      prestazioni...

      come sempre insomma...


      se fosse per intel non dimenticate che saremmo
      ancora ancorati al
      32bit...

      e chi ha tirato giu le madonne perche ancora non
      ci sono driver delle periferiche pronti per gli
      os a 64bit SOLO perche milioni di babbani
      comprano intel solo per la scritta PENTIUM 4 (E
      POI MI COMPRERO IL 5...o è GIA USCITO?) sa di
      cosa
      parlo...
  • avvelenato scrive:
    Amd stava iniziando a montarsi la testa
    Speriamo che cali un bel po' i listini che stava per diventare bella caruccia.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 luglio 2006 19.54-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Core 2 Duo?
    Aspettiamo qualche mese per avere dei benchmarc indipendenti e test sulla affidabilità dei processori (Io mi ricordo molto bene il problema dei Pentium, mi è toccato sostituire il mio P90, dopo che "i rarissimi errori in virgola mobile" mi avevano fatto sballare un progetto importante). L'AMD non credo che starà a guardare e se come penso entro i primi mesi del 2007 ci sarà il lancio dei suoi nuovi processori, si potrebbe assistere ad un nuovo rovesciamento dei valori in campo.Personalmente non acquisto mai le prime versioni di una nuova CPU, aspetto sempre almeno la seconda generazione... anche se con il P90 me lo sono preso lo stesso in quel posto... la prudenza non è mai troppa!
    • Anonimo scrive:
      Re: Core 2 Duo?
      - Scritto da:
      Aspettiamo qualche mese per avere dei benchmarc
      indipendenti e test sulla affidabilità dei
      processori (Io mi ricordo molto bene il problema
      dei Pentium, mi è toccato sostituire il mio P90,
      dopo che "i rarissimi errori in virgola mobile"
      mi avevano fatto sballare un progetto
      importante). L'AMD non credo che starà a guardare
      e se come penso entro i primi mesi del 2007 ci
      sarà il lancio dei suoi nuovi processori, si
      potrebbe assistere ad un nuovo rovesciamento dei
      valori in
      campo.
      Personalmente non acquisto mai le prime versioni
      di una nuova CPU, aspetto sempre almeno la
      seconda generazione... anche se con il P90 me lo
      sono preso lo stesso in quel posto... la prudenza
      non è mai
      troppa!più indipendenti di quelli...aspettiamo qualche mese che tu apprenda come si scrive "benchmarc" eh
    • Anonimo scrive:
      Re: Core 2 Duo?
      - Scritto da:
      Aspettiamo qualche mese per avere dei benchmarc
      indipendenti e test sulla affidabilità dei
      processori (Io mi ricordo molto bene il problema
      dei Pentium, mi è toccato sostituire il mio P90,
      dopo che "i rarissimi errori in virgola mobile"
      mi avevano fatto sballare un progetto
      importante). L'AMD non credo che starà a guardare
      e se come penso entro i primi mesi del 2007 ci
      sarà il lancio dei suoi nuovi processori, si
      potrebbe assistere ad un nuovo rovesciamento dei
      valori in
      campo.
      Personalmente non acquisto mai le prime versioni
      di una nuova CPU, aspetto sempre almeno la
      seconda generazione... anche se con il P90 me lo
      sono preso lo stesso in quel posto... la prudenza
      non è mai
      troppa!La seconda generazione ? Ma di che parli ? Conroe e Woodcrest sono la quarta generazione Centrino: Dothan, Banias, Yonah quindi Conroe/Woodcrest e Merom.Ad inizio 2007 Intel rilascierà i quad-core, revisione di Conroe e Woodcrest. Quindi per il 2008 si prevede un'architettura totalmente nuova. Intel ha annunciato che ogni 18 mesi cambierà architettura da ora in avanti, con revisioni intermedie.
      • Anonimo scrive:
        Re: Core 2 Duo?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Aspettiamo qualche mese per avere dei benchmarc

        indipendenti e test sulla affidabilità dei

        processori (Io mi ricordo molto bene il problema

        dei Pentium, mi è toccato sostituire il mio P90,

        dopo che "i rarissimi errori in virgola mobile"

        mi avevano fatto sballare un progetto

        importante). L'AMD non credo che starà a
        guardare

        e se come penso entro i primi mesi del 2007 ci

        sarà il lancio dei suoi nuovi processori, si

        potrebbe assistere ad un nuovo rovesciamento dei

        valori in

        campo.

        Personalmente non acquisto mai le prime versioni

        di una nuova CPU, aspetto sempre almeno la

        seconda generazione... anche se con il P90 me lo

        sono preso lo stesso in quel posto... la
        prudenza

        non è mai

        troppa!


        La seconda generazione ? Ma di che parli ?

        Conroe e Woodcrest sono la quarta generazione
        Centrino: Dothan, Banias, Yonah quindi
        Conroe/Woodcrest e
        Merom.

        Ad inizio 2007 Intel rilascierà i quad-core,
        revisione di Conroe e Woodcrest. Quindi per il
        2008 si prevede un'architettura totalmente nuova.
        Intel ha annunciato che ogni 18 mesi cambierà
        architettura da ora in avanti, con revisioni
        intermedie.complimenti...1 anno una architettura...
    • Anonimo scrive:
      Re: Core 2 Duo?
      bhè quelle che vedi sul mercato non sono le prime revision comunque, e sono stati testati da overclocker indipendenti... dai un occhio a pctuner,extremesystem ecc...Ah la risposta di AMD (architettura K8L) arriverà tra un anno! Ma avremo abbassamento di prezzi da parte di AMD già nei giorni di uscita delle Core 2
  • Anonimo scrive:
    fritzchip?
    e' per caso uno di quei nuovi hardware che controllano la macchina la posto mio?
    • Anonimo scrive:
      Re: fritzchip?
      Tanto anche amd e via sono dentro il comitato del trusted computing quindi...Il chip fritz è per la mobo comunque
  • Anonimo scrive:
    Due parole da chi usa AMD dal K6 ad oggi
    Uso AMD dai tempi del K6... prima il K6, poi il K6-III, poi l'Athlon, poi l'Athlon XP e oggi l'Athlon 64. Finora AMD è stata superiore.A quanto pare invece, Intel è riuscita dopo anni a sfornare un'architettura migliore: ebbene, in autunno, quando ho programmato il prossimo upgrade di PC, valuterò un sistema basato su Intel o su AMD basandomi sul solo rapporto prezzo/prestazioni.Francamente trovo ridicoli i "fan" di AMD o di Intel... non sono mica squadre di calcio: sono due aziende, e non ci sono "buoni" o "cattivi"...Mi ricordo ai tempi dell'università un compagno di corso che girava con la t-shirt "Intel Outside"... mi ha sempre fatto molta molta pena...
    • Anonimo scrive:
      Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
      - Scritto da:
      Uso AMD dai tempi del K6... prima il K6, poi il
      K6-III, poi l'Athlon, poi l'Athlon XP e oggi
      l'Athlon 64. Finora AMD è stata
      superiore.
      A quanto pare invece, Intel è riuscita dopo anni
      a sfornare un'architettura migliore: ebbene, in
      autunno, quando ho programmato il prossimo
      upgrade di PC, valuterò un sistema basato su
      Intel o su AMD basandomi sul solo rapporto
      prezzo/prestazioni.
      Francamente trovo ridicoli i "fan" di AMD o di
      Intel... non sono mica squadre di calcio: sono
      due aziende, e non ci sono "buoni" o
      "cattivi"...
      Mi ricordo ai tempi dell'università un compagno
      di corso che girava con la t-shirt "Intel
      Outside"... mi ha sempre fatto molta molta
      pena...un po Nerd, ma non molto diverso da uno che gira in tshirt Nike...
      • Anonimo scrive:
        Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Uso AMD dai tempi del K6... prima il K6, poi il

        K6-III, poi l'Athlon, poi l'Athlon XP e oggi

        l'Athlon 64. Finora AMD è stata

        superiore.

        A quanto pare invece, Intel è riuscita dopo anni

        a sfornare un'architettura migliore: ebbene, in

        autunno, quando ho programmato il prossimo

        upgrade di PC, valuterò un sistema basato su

        Intel o su AMD basandomi sul solo rapporto

        prezzo/prestazioni.

        Francamente trovo ridicoli i "fan" di AMD o di

        Intel... non sono mica squadre di calcio: sono

        due aziende, e non ci sono "buoni" o

        "cattivi"...

        Mi ricordo ai tempi dell'università un compagno

        di corso che girava con la t-shirt "Intel

        Outside"... mi ha sempre fatto molta molta

        pena...

        un po Nerd, ma non molto diverso da uno che gira
        in tshirt
        Nike...Oppure una col faccione di chegguevara
        • Anonimo scrive:
          Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Uso AMD dai tempi del K6... prima il K6, poi
          il


          K6-III, poi l'Athlon, poi l'Athlon XP e oggi


          l'Athlon 64. Finora AMD è stata


          superiore.


          A quanto pare invece, Intel è riuscita dopo
          anni


          a sfornare un'architettura migliore: ebbene,
          in


          autunno, quando ho programmato il prossimo


          upgrade di PC, valuterò un sistema basato su


          Intel o su AMD basandomi sul solo rapporto


          prezzo/prestazioni.


          Francamente trovo ridicoli i "fan" di AMD o di


          Intel... non sono mica squadre di calcio: sono


          due aziende, e non ci sono "buoni" o


          "cattivi"...


          Mi ricordo ai tempi dell'università un
          compagno


          di corso che girava con la t-shirt "Intel


          Outside"... mi ha sempre fatto molta molta


          pena...



          un po Nerd, ma non molto diverso da uno che gira

          in tshirt

          Nike...

          Oppure una col faccione di chegguevarae non a caso sfornarono le t-shirt devil inside e soprauttto dement inside :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
      e non ci sono "buoni" o
      "cattivi"...a no?chi esercita una pressione sui distributori e sugli sviluppatori per poter tenere saldo il proprio monopolio non è cattivo? no è bas...chi, approfittando della propria posizione di monopolio, dorme sugli allori rallentando lo sviluppo tecnologio cos'è?chi, una volta notato un competitore serio, si alza e decide di correre verso vette di Mhz/ghz fregandosene dei costi e dell'effettive prestazioni/architetture delle proprie cpi arrivando a sfornare una cpu p3 a 1Ghz che si autodistruggeva pur di star dietro ad amd cos'è?Chi per anni non ha fatto altro che pompare cache (con relativo aumento del prezzo della cpu $$ ) e ciclo di clock quando gli altri sviluppavano cpu che facevano le stesse cosea metà del clock e con metà della cache...e con relativo risparmio cos'è?per me chi offre un prodotto tecnicamente serio e conveniente è il buono (AMD)chi offre un prodotto tecnicamente assurdo e costoso facendo accordi con aòlcune catene in modo tale che esse nn vendano sistemi AMD (vedi mediaworld) è il cattivo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
        Aggiungi anche che il compilatore Intel quando vede AMD sul PC introduce artificialmente rallentamenti ed inefficienze.E mettici pure i ricatti aiproduttori di portatili e PC desktop che vogliono produrre anche linee con AMD. Ricatti simili a quelli che fa M$ col suo Winzozz.
        • Anonimo scrive:
          Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
          - Scritto da:
          Aggiungi anche che il compilatore Intel quando
          vede AMD sul PC introduce artificialmente
          rallentamenti ed
          inefficienze.

          E mettici pure i ricatti aiproduttori di
          portatili e PC desktop che vogliono produrre
          anche linee con AMD. Ricatti simili a quelli che
          fa M$ col suo
          Winzozz.
          e aggiungici pure le scempiaggini che si leggono scritte su PI...
        • Anonimo scrive:
          Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
          - Scritto da:
          Aggiungi anche che il compilatore Intel quando
          vede AMD sul PC introduce artificialmente
          rallentamenti ed
          inefficienze.

          E mettici pure i ricatti aiproduttori di
          portatili e PC desktop che vogliono produrre
          anche linee con AMD. Ricatti simili a quelli che
          fa M$ col suo
          Winzozz.Ma che cavolate scrivi ? Si vede proprio che non hai mai programmato una linea di codice in vita tua, o se lo hai fatto.. poveraccio chi si è preso il tuo lavoro.. ehhh!E' risaputo infatti che il compilatore Intel produce codice compilato che risulta più veloce su CPU AMD, almeno fino a qualche generazione fa di CPU Pentium4 e revisioni del compilatore.Quindi...
      • Anonimo scrive:
        Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
        Hai detto anche tante cazzate| e cmq Conroe nn rispecchia la tua idea di intel
    • Anonimo scrive:
      Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
      Io ho avuto prima un k6, poi un Duron 650 e ora un Athlon XP 2200+.In tutti e tre i casi solo con AMD riuscivo a contenere la spesa per la CPU entro il budget stabilito.Per di più, quando ho preso il k6 c'erano ancora Pentium bacati in circolazione.Col 2200+ ho potuto anche scegliere una mobo ultraeconomica che supporta sia SDRAM che DDR-1 e mi ha permesso di rimandare l'upgrade della RAM evitando un periodo di rincari.
      • Anonimo scrive:
        Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
        - Scritto da:
        Io ho avuto prima un k6, poi un Duron 650 e ora
        un Athlon XP
        2200+.
        In tutti e tre i casi solo con AMD riuscivo a
        contenere la spesa per la CPU entro il budget
        stabilito.
        Per di più, quando ho preso il k6 c'erano ancora
        Pentium bacati in
        circolazione.
        Col 2200+ ho potuto anche scegliere una mobo
        ultraeconomica che supporta sia SDRAM che DDR-1 e
        mi ha permesso di rimandare l'upgrade della RAM
        evitando un periodo di
        rincari.invece oggi hai anche altre soluzioni per contenere i costi..se poi per partito preso continui a preferire una marca...affar tuo se spendi e consumi di +
        • Anonimo scrive:
          Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Io ho avuto prima un k6, poi un Duron 650 e ora

          un Athlon XP

          2200+.

          In tutti e tre i casi solo con AMD riuscivo a

          contenere la spesa per la CPU entro il budget

          stabilito.

          Per di più, quando ho preso il k6 c'erano ancora

          Pentium bacati in

          circolazione.

          Col 2200+ ho potuto anche scegliere una mobo

          ultraeconomica che supporta sia SDRAM che DDR-1
          e

          mi ha permesso di rimandare l'upgrade della RAM

          evitando un periodo di

          rincari.

          invece oggi hai anche altre soluzioni per
          contenere i costi..se poi per partito preso
          continui a preferire una marca...affar tuo se
          spendi e consumi di
          +Assolutamente no, perché ancora non ho bisogno di fare l'upgrade, quindi posso tranquillamente aspettare le contromosse AMD e forse la contro-contromossa intel e pure la contro-contro-contro... OK, /Maxwell Smart Mode On :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Io ho avuto prima un k6, poi un Duron 650 e
            ora


            un Athlon XP


            2200+.


            In tutti e tre i casi solo con AMD riuscivo a


            contenere la spesa per la CPU entro il budget


            stabilito.


            Per di più, quando ho preso il k6 c'erano
            ancora


            Pentium bacati in


            circolazione.


            Col 2200+ ho potuto anche scegliere una mobo


            ultraeconomica che supporta sia SDRAM che
            DDR-1

            e


            mi ha permesso di rimandare l'upgrade della
            RAM


            evitando un periodo di


            rincari.



            invece oggi hai anche altre soluzioni per

            contenere i costi..se poi per partito preso

            continui a preferire una marca...affar tuo se

            spendi e consumi di

            +

            Assolutamente no, perché ancora non ho bisogno di
            fare l'upgrade, quindi posso tranquillamente
            aspettare le contromosse AMD e forse la
            contro-contromossa intel e pure la
            contro-contro-contro... OK, /Maxwell Smart Mode
            On :D :D
            :Dper scrivere su PI non ti servirà mai l'upgrade...usali meglio i tuoi soldi
      • Anonimo scrive:
        Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
        - Scritto da:
        Io ho avuto prima un k6, poi un Duron 650 e ora
        un Athlon XP
        2200+.
        In tutti e tre i casi solo con AMD riuscivo a
        contenere la spesa per la CPU entro il budget
        stabilito.
        Per di più, quando ho preso il k6 c'erano ancora
        Pentium bacati in
        circolazione.
        Col 2200+ ho potuto anche scegliere una mobo
        ultraeconomica che supporta sia SDRAM che DDR-1 e
        mi ha permesso di rimandare l'upgrade della RAM
        evitando un periodo di
        rincari.Ma per favore ! Vieni a difendere il K6 ?? Pentium difettosi quando c'era il K6 ?? Ma dove ? Ma di che parli ? Guarda che il K6 non è certo uscito quando uscirono i primi Pentium !!Ma di cosa parli ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
          Il bug del Pentium è arrivato fino ai P100 e i negozianti ne avevano ancora da smaltire quando il k6-166 veniva offerto allo stesso prezzo di un P133, in quel periodo il massimo era il P200 MMX.Il P120 era il primo Pentium sicuramente immune, ma era una schifezza, non overclockato implicava FSB e bus PCI a 30 MHz con i chipset più diffusi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
        Bravo anche la mia ECS per p4 478 supporta entrambe e nn costa na mazza
        • Anonimo scrive:
          Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
          Infatti anche la mia è una ECS, con chipset SiS 735.
          • Anonimo scrive:
            Re: Due parole da chi usa AMD dal K6 ad
            L'unico difetto è che è un po' macchinosa nell'installazione dei vari driver, soprattutto perché è piuttosto laborioso districarsi fra tre siti, C-Media per l'audio, e ECS e SiS per tutto il resto e scovare quali sono i driver più recenti...
  • Anonimo scrive:
    Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risulta
    l'unica cosa che ha in più è la cache....che si sa non è determinante visto come vanno gli athlon 64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4 ,d e xeon.http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_13909_13911,00.htmlhttp://www.amd.com/us-en/assets/content_type/DownloadableAssets/AMD-Turion-64-X2-Benchmarks-2006-06_(2).pdfcome sempre gli operatori che indicano il vnataggio intel sono quelli sul libro paga della casa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul

      l'unica cosa che ha in più è la cache....che si
      sa non è determinante(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
      Il tuo link porta ai benchmark del core duo...qui si parla del core 2 duo
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
      - Scritto da:
      l'unica cosa che ha in più è la cache....che si
      sa non è determinante visto come vanno gli athlon
      64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4 ,d e
      xeon.

      http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma

      http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl

      come sempre gli operatori che indicano il
      vnataggio intel sono quelli sul libro paga della
      casa.E come sempre chi non legge la news posta ad minchiam:verifica: dal primo link nel pdf leggo comparazioni con Intel Core Duodal secondo link leggo Intel Core Duo Technologyora a me, e credo non solo a me, rusulta che la news si riferisca a questo "Core 2 Duo re dei benchmark".credo che non debba commentare oltre il fatto che i tuoi link c'entrano come i cavoli a merenda....oppure vuoi insistere ad aver ragione?
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
      - Scritto da:
      l'unica cosa che ha in più è la cache....che si
      sa non è determinante visto come vanno gli athlon
      64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4 ,d e
      xeon.

      http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma

      http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl

      come sempre gli operatori che indicano il
      vnataggio intel sono quelli sul libro paga della
      casa.Ti paga AMD per dire queste idiozie da ragazzino fanatico oppure ci credi davvero di tuo e manco ti pagano ? Il non voler riconoscere dei dati oggettivi come fai tu è grave. La tecnologia Core 2 Duo, evoluzione di Centrino, è superiore e basta, non ci sono trucchi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        l'unica cosa che ha in più è la cache....che si

        sa non è determinante visto come vanno gli
        athlon

        64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4 ,d e

        xeon.




        http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma




        http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl



        come sempre gli operatori che indicano il

        vnataggio intel sono quelli sul libro paga della

        casa.

        Ti paga AMD per dire queste idiozie da ragazzino
        fanatico oppure ci credi davvero di tuo e manco
        ti pagano ?


        Il non voler riconoscere dei dati oggettivi come
        fai tu è grave.


        La tecnologia Core 2 Duo, evoluzione di Centrino,
        è superiore e basta, non ci sono
        trucchi.è il solito troll di PI:anti Apple, anti Linux, anti M$, anti Intel, anti AMD per natura ed in base all'articolo.Chissà se così per problemi suoi, se lo fa solo per divertirsi oppure se è pagato per farlo... :s :s :s :s
        • Anonimo scrive:
          Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul

          è il solito troll di PI:
          anti Apple, anti Linux, anti M$, anti Intel, anti
          AMD per natura ed in base
          all'articolo.
          e allora cosa usa? portatili con via-cyrix e unix ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        l'unica cosa che ha in più è la cache....che si

        sa non è determinante visto come vanno gli
        athlon

        64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4 ,d e

        xeon.




        http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma




        http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl



        come sempre gli operatori che indicano il

        vnataggio intel sono quelli sul libro paga della

        casa.

        Ti paga AMD per dire queste idiozie da ragazzino
        fanatico oppure ci credi davvero di tuo e manco
        ti pagano ?


        Il non voler riconoscere dei dati oggettivi come
        fai tu è grave.


        La tecnologia Core 2 Duo, evoluzione di Centrino,
        è superiore e basta, non ci sono
        trucchi.core 2 duo evoluzione del centrino....non è forse le'voluzione del Core Duo? e il core Duo quella del centrino?
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
      - Scritto da:
      l'unica cosa che ha in più è la cache....che si
      sa non è determinante visto come vanno gli athlon
      64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4 ,d e
      xeon.

      http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma

      http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl

      come sempre gli operatori che indicano il
      vnataggio intel sono quelli sul libro paga della
      casa.Sono assolutamente d'accordo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        l'unica cosa che ha in più è la cache....che si

        sa non è determinante visto come vanno gli
        athlon

        64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4 ,d e

        xeon.




        http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma




        http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl



        come sempre gli operatori che indicano il

        vnataggio intel sono quelli sul libro paga della

        casa.

        Sono assolutamente d'accordo.2 fanatici AMD.. mah
        • Anonimo scrive:
          Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          l'unica cosa che ha in più è la cache....che
          si


          sa non è determinante visto come vanno gli

          athlon


          64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4
          ,d
          e


          xeon.








          http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma








          http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl





          come sempre gli operatori che indicano il


          vnataggio intel sono quelli sul libro paga
          della


          casa.



          Sono assolutamente d'accordo.

          2 fanatici AMD.. mahaspettiamo la nuova generazione dei turion.ah...durata pochino il core duo ah? di questo passo cos fa 1 tipo di cpu ogni sei mesi intel?cacchio i produttori non fanno in tempo a montare il core duo che intel passa al core 2 duo.....è appena uscita la grande punto a quando la nuova grande punto? settimana proxima?
          • Anonimo scrive:
            Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            l'unica cosa che ha in più è la cache....che

            si



            sa non è determinante visto come vanno gli


            athlon



            64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium 4

            ,d

            e



            xeon.













            http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma













            http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl







            come sempre gli operatori che indicano il



            vnataggio intel sono quelli sul libro paga

            della



            casa.





            Sono assolutamente d'accordo.



            2 fanatici AMD.. mah

            aspettiamo la nuova generazione dei turion.

            ah...durata pochino il core duo ah? di questo
            passo cos fa 1 tipo di cpu ogni sei mesi
            intel?

            cacchio i produttori non fanno in tempo a montare
            il core duo che intel passa al core 2
            duo.....

            è appena uscita la grande punto a quando la nuova
            grande punto? settimana
            proxima?Al solito, il fanatismo pro-AMD anti-Intel ti rende cieco. Le CPU Core sono Yonah per portatili, versioni successive di Centrino Dothan e Banias. Core 2 sono desktop. Woodcrest è la versione server Xeon. Merom è la versione successiva di Yonah che supporta i 64bit.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            l'unica cosa che ha in più è la
            cache....che


            si




            sa non è determinante visto come vanno gli



            athlon




            64, 64x2, 64 fx, opteron contro i pentium
            4


            ,d


            e




            xeon.



















            http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma



















            http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl









            come sempre gli operatori che indicano il




            vnataggio intel sono quelli sul libro paga


            della




            casa.







            Sono assolutamente d'accordo.





            2 fanatici AMD.. mah



            aspettiamo la nuova generazione dei turion.



            ah...durata pochino il core duo ah? di questo

            passo cos fa 1 tipo di cpu ogni sei mesi

            intel?



            cacchio i produttori non fanno in tempo a
            montare

            il core duo che intel passa al core 2

            duo.....



            è appena uscita la grande punto a quando la
            nuova

            grande punto? settimana

            proxima?

            Al solito, il fanatismo pro-AMD anti-Intel ti
            rende cieco.


            Le CPU Core sono Yonah per portatili, versioni
            successive di Centrino Dothan e Banias.


            Core 2 sono desktop. Woodcrest è la versione
            server Xeon.


            Merom è la versione successiva di Yonah che
            supporta i
            64bit.ah ops...allora dovevo dire ...duato pochino il pentium d?
          • Anonimo scrive:
            Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:





            l'unica cosa che ha in più è la

            cache....che



            si





            sa non è determinante visto come vanno
            gli




            athlon





            64, 64x2, 64 fx, opteron contro i
            pentium

            4



            ,d



            e





            xeon.


























            http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma


























            http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl











            come sempre gli operatori che indicano
            il





            vnataggio intel sono quelli sul libro
            paga



            della





            casa.









            Sono assolutamente d'accordo.







            2 fanatici AMD.. mah





            aspettiamo la nuova generazione dei turion.





            ah...durata pochino il core duo ah? di questo


            passo cos fa 1 tipo di cpu ogni sei mesi


            intel?





            cacchio i produttori non fanno in tempo a

            montare


            il core duo che intel passa al core 2


            duo.....





            è appena uscita la grande punto a quando la

            nuova


            grande punto? settimana


            proxima?



            Al solito, il fanatismo pro-AMD anti-Intel ti

            rende cieco.





            Le CPU Core sono Yonah per portatili, versioni

            successive di Centrino Dothan e Banias.





            Core 2 sono desktop. Woodcrest è la versione

            server Xeon.





            Merom è la versione successiva di Yonah che

            supporta i

            64bit.

            ah ops...

            allora dovevo dire ...duato pochino il pentium d?perché immagino che allora il tuo amd sia lo stesso di 6 anni fa eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:






            l'unica cosa che ha in più è la


            cache....che




            si






            sa non è determinante visto come vanno

            gli





            athlon






            64, 64x2, 64 fx, opteron contro i

            pentium


            4




            ,d




            e






            xeon.


































            http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInforma


































            http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Downl













            come sempre gli operatori che indicano

            il






            vnataggio intel sono quelli sul libro

            paga




            della






            casa.











            Sono assolutamente d'accordo.









            2 fanatici AMD.. mah







            aspettiamo la nuova generazione dei turion.







            ah...durata pochino il core duo ah? di
            questo



            passo cos fa 1 tipo di cpu ogni sei mesi



            intel?







            cacchio i produttori non fanno in tempo a


            montare



            il core duo che intel passa al core 2



            duo.....







            è appena uscita la grande punto a quando la


            nuova



            grande punto? settimana



            proxima?





            Al solito, il fanatismo pro-AMD anti-Intel ti


            rende cieco.








            Le CPU Core sono Yonah per portatili, versioni


            successive di Centrino Dothan e Banias.








            Core 2 sono desktop. Woodcrest è la versione


            server Xeon.








            Merom è la versione successiva di Yonah che


            supporta i


            64bit.



            ah ops...



            allora dovevo dire ...duato pochino il pentium
            d?


            perché immagino che allora il tuo amd sia lo
            stesso di 6 anni fa
            ehesatto! a baita un bel Athlon 600 slot A in uff un athlon 64 3200
          • Anonimo scrive:
            Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
            - Scritto da:
            esatto! a baita un bel Athlon 600 slot A
            in uff un athlon 64 3200certo e gli amd da 6 anni ad oggi non sono cambiati di una vergola eh...mamifacciailpiacere
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono?Sveglia?fuffa...non mi risul
      ma allora sei scemo!! tu vai a vedere i bench sul sito AMD!! Comincia a convincerti che AMD stavolta sta dietro.. Fatti un giro su pctuner, extreme system e poi mi dici.. i bench che trovi sn fatti su sample, quindi revision vecchie, le nuove miglioreranno un po
  • Anonimo scrive:
    Versione mobile a 64 bit
    Uscira'?Quando?
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione mobile a 64 bit
      tra agosto e settembre, il lancio delle cpu server/desktop/mobile sono stati scaglionati nell'arco di circa 3 mesi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione mobile a 64 bit
      - Scritto da:
      Uscira'?

      Quando?Architettura Merom, successiva a Yonah.
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione mobile a 64 bit
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Uscira'?



        Quando?

        Architettura Merom, successiva a Yonah.esatto e uscirà a settembre piu o meno
  • Anonimo scrive:
    Vincono solo con tonnellate di cache...
    Intel riesce a battere AMD solo aggiungendo ai suoi processori tonnellate di cache (4 mega di cache, ci credo che batte le cpu AMD che ne hanno 128k!). Aspettiamo che AMD aggiunga la cache ai suoi processori, poi vedremo quanti pianti si farà intel...
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      hi hi, leggiti i benchmarks della versione con due mega e vedrai che ha minime differenze prestazionali... E' l'architettura ad essere superiore, stavolta....
      • Anonimo scrive:
        Re: Vincono solo con tonnellate di cache
        Occhio, però, che Tomshardware è storicamente "filo-Intel". Non voglio dire che non siano obiettivi, ma spesso ho letto in giro altri test che ridimensionano quello che esce dai loro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Vincono solo con tonnellate di cache
          - Scritto da:
          Occhio, però, che Tomshardware è storicamente
          "filo-Intel". Non voglio dire che non siano
          obiettivi, ma spesso ho letto in giro altri test
          che ridimensionano quello che esce dai
          loro.guarda, girala come ti pare, ma altri siti confermano tale risultato dei core 2 duo
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      Intel riesce a battere AMD.- Scritto da:

      Intel riesce a battere AMD solo aggiungendo ai ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Vincono solo con tonnellate di cache
        - Scritto da:

        Intel riesce a battere AMD.

        - Scritto da:



        Intel riesce a battere AMD solo aggiungendo ai
        ...Ogni tanto capita...
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache

      batte le cpu AMD che ne hanno 128kma quale cpu hanno 128Kb di memoria?, gli AMD hanno piu L1 delle nuove cpu intel solo la L2 è superiore sulle cpu Intel.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache

      Aspettiamo che AMD aggiunga la cache ai suoi processori, poi vedremo quanti pianti si farà intel...discorso abbastanza ridicolo, le AMD non hanno mai avuto piu cache delle cpu Intel, questo cosa significa? che secondo te dovremmo valutare le cpu core 2 di intel tra magari 5 anni quando forse la amd avrà piu memoria cache?i bechmark si fanno con i componenti disponibili ad oggi altrimenti non si potrebbero fare mai dovendo sempre aspettare prima la risposta degli altri, e poi aspettare la risposta della risposta e comunque alla fine attenderea ancora la risposta della risposta della rispostachiaro no :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      - Scritto da:

      Intel riesce a battere AMD solo aggiungendo ai
      suoi processori tonnellate di cache (4 mega di
      cache, ci credo che batte le cpu AMD che ne hanno
      128k!).

      Aspettiamo che AMD aggiunga la cache ai suoi
      processori, poi vedremo quanti pianti si farà
      intel...Tu non sai proprio nulla di architetture di processori a quanto sembra. Ma di cosa stai parlando?
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      - Scritto da:

      Intel riesce a battere AMD solo aggiungendo ai
      suoi processori tonnellate di cacheCazzo, no sapevo che non valesse... (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Vincono solo con tonnellate di cache
        La cache fra AMD e INTEL ha un rapporto sulle prestazioni diverso, infatti se guardi bene gli x2 AMD saranno prodotti tutti con 512kb di cache l2 per core e solo in alcune versioni con 1mb per core.Adesso non vorrei sbagliare ma se non erro la cache sugli amd può essere minore di quella degli intel per il fatto che gli amd hanno il controller integrato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Vincono solo con tonnellate di cache
          - Scritto da:
          La cache fra AMD e INTEL ha un rapporto sulle
          prestazioni diverso, infatti se guardi bene gli
          x2 AMD saranno prodotti tutti con 512kb di cache
          l2 per core e solo in alcune versioni con 1mb per
          core.
          Adesso non vorrei sbagliare ma se non erro la
          cache sugli amd può essere minore di quella degli
          intel per il fatto che gli amd hanno il
          controller
          integrato.Sì, ma quello che volevo dire è... che cazzo me ne frega se le prestazioni derivano dalla cache o da un topolino infilato nel chip?Ad AMD basta aggiungere la cache? Lo faccia.Ad AMD basta aggiungere il topolino? Lo faccio.Period.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      E' tutta strategia commerciale, avrebbero potuto inserire più cache anche nei Pentium 4... e sarebbe stato meglio :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      Informati meglio... qui si parla di cache di secondo livello.. quindi il Conroe (Core 2 Duo) ne ha 2 mb o 4 mb condivisi tra i 2 core; AMD invece ne ha 512kb su sempron con certi modelli, e 1mb tutti gli x2,fx e gli altri modelli athlon 64 (es quelli cn core sandiego)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      c'è poco da fare.. Conroe è superiore su tutti i piani (e poi con che differenze di prezzo rispetto ad AMD!) la cache su architettura AMD64 nn varia di molto gli score sui bench!
    • Anonimo scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache
      Io invece il PC portatile devo comprarmelo OGGI, e sai che me ne fotte di quanta cache ha il processore?Quello che è VERO, e lo è OGGI, è che se compro un PC portatile OGGI con il nuovo intel, questo va meglio, scalda meno, consuma meno, e probabilmente costerà anche meno di tutti gli altri PC portatili, COMPRESI quelli che dentro hanno un AMD.Fosse stato + figo l'AMD, sempre OGGI, non avrei esitato un istante a comprarmi un portatile con un AMD, ma vuole il caso che OGGI il migliore sia l'INTEL, sotto tutti gli aspetti, quindi siccome non sono un cogl...ne, mi compro un portatile con il nuovo INTEL, te intanto se vuoi aspetta pure che esca un nuovo AMD, così non "offendi" la casa...
    • Lamberto Sanna scrive:
      Re: Vincono solo con tonnellate di cache...
      guarda che la cache come dici tu non velocizza il processore, il core 2 duo è meglio...ma sembra che tu non sappia di cosa stai parlando.Io ho un E6750, un E6420, un AMD x2 3800 e un AMD x2 5600 e la differenza si vede....anche senza benchmarkciao
  • Anonimo scrive:
    Ma cosa c'e' di strano?????????
    Scusate ma qui veramente si sta sfociando nel grottesco: il Conroe e' un progetto nuovo di zecca nato proprio per recuperare su AMD, e la gente canta vittoria perche vince su un FX2 che e' una Cpu di quasi 3 anni fa?Non capisco cosa c'e' di strano, e' normalissimo. Sarebbe stato strano semmai che il nuovo Conroe fosse rimasto dietro ad un FX2 che e' un progetto cosi' vecchio!
    • carobeppe scrive:
      Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
      - Scritto da:

      Scusate ma qui veramente si sta sfociando nel
      grottesco: il Conroe e' un progetto nuovo di
      zecca nato proprio per recuperare su AMD, e la
      gente canta vittoria perche vince su un FX2 che
      e' una Cpu di quasi 3 anni
      fa?

      Non capisco cosa c'e' di strano, e' normalissimo.
      Sarebbe stato strano semmai che il nuovo Conroe
      fosse rimasto dietro ad un FX2 che e' un progetto
      cosi'
      vecchio!
      Vero però...1 - Intel è tornata sui propri passi facendo un procio basato sul core del pentium3, il migliore che intel abbia mai fatto2 - Intel ha dormito per anni, da quando AMD ha sfornato la serie XP non ne ha imbroccata una. A parità di clock da anni gli AMD sono sempre usciti vincenti, senza contare il rapporto qualità prezzo. Inoltre c'è da dire che ormai l'azienda leader non è più intel. AMD ha tirato fuori per prima i processori a 64bit per desktop, intel il progetto EMT64 l'ha sfornato un anno dopo ed è stato molto deludente. Gli athlon dual core è tanto che ci sono in giro, loro sono arrivati dipo. Intendiamoci, non voglio difendere AMD anche se è anni che li uso, semplicemente non mi sembra il caso di gridare al miracolo: intel ha fatto un prodotto vincente e sono contento, una volta tanto una copia esce meglio del prodotto originale!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
        - Scritto da: carobeppe

        - Scritto da:



        Scusate ma qui veramente si sta sfociando nel

        grottesco: il Conroe e' un progetto nuovo di

        zecca nato proprio per recuperare su AMD, e la

        gente canta vittoria perche vince su un FX2 che

        e' una Cpu di quasi 3 anni

        fa?



        Non capisco cosa c'e' di strano, e'
        normalissimo.

        Sarebbe stato strano semmai che il nuovo Conroe

        fosse rimasto dietro ad un FX2 che e' un
        progetto

        cosi'

        vecchio!



        Vero però...

        1 - Intel è tornata sui propri passi facendo un
        procio basato sul core del pentium3, il migliore
        che intel abbia mai
        fatto
        2 - Intel ha dormito per anni, da quando AMD ha
        sfornato la serie XP non ne ha imbroccata una. A
        parità di clock da anni gli AMD sono sempre
        usciti vincenti, senza contare il rapporto
        qualità prezzo. Inoltre c'è da dire che ormai
        l'azienda leader non è più intel. AMD ha tirato
        fuori per prima i processori a 64bit per desktop,
        intel il progetto EMT64 l'ha sfornato un anno
        dopo ed è stato molto deludente. Gli athlon dual
        core è tanto che ci sono in giro, loro sono
        arrivati dipo. Intendiamoci, non voglio difendere
        AMD anche se è anni che li uso, semplicemente non
        mi sembra il caso di gridare al miracolo: intel
        ha fatto un prodotto vincente e sono contento,
        una volta tanto una copia esce meglio del
        prodotto
        originale!Sì, vabbè. Tu sei un fanatico AMD da come parli e non vuoi vedere la realtà. AMD è finita se Sony/IBM decidono di far concorrenza ad Intel con Cell. Fra Intel e Cell il mercato si dividerà facilmente in due. Intel ha in cantiere CPU a 32core innovative per i prossimi 3-4 anni .. forse anche più core per CPU... AMD non ha le risorse finanziarie per tener testa ad Intel nè a Sony/IBM. Può solo sperare sui loro errori.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          ma cosa vuol dire "non ha le risorse finanziarie"???sei il loro amministratore delegato?secondo te una delle due piu' grandi aziende di microprocessori del mondo non ha risorse finanziarie?i chip fino ad ora come li hanno sviluppati secondo te?ogni giorno qua c'è qualcuno che mi stupisce.Omissis (apple)(linux)
        • nattu_panno_dam scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          - Scritto da:

          AMD è finita se Sony/IBM decidono di far
          concorrenza ad Intel con Cell. Fra Intel e CellCosa centra Sony? Mah..
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          - Scritto da: ....

          Sì, vabbè. Tu sei un fanatico AMD da come parli e
          non vuoi vedere la realtà.
          Che spasso leggere i fanboy!
          AMD è finita se Sony/IBM decidono di far
          concorrenza ad Intel con Cell. Fra Intel e Cell
          il mercato si dividerà facilmente in due.Che cose'è il Cell?Qualcuno l'ha visto?
          Intel ha in cantiere CPU a 32core innovative per
          i prossimi 3-4 anni .. forse anche più core per
          CPU... AMD non ha le risorse finanziarie per
          tener testa ad Intel nè a Sony/IBM. Può solo
          sperare sui loro
          errori.Contento tu... comunque non è detto che le mire di mercato di un produttore siano le stesse di un altro.Magari INTEL sta cercando di drenare le vistose perdite avute ultimamente... mentre ad AMD basta consolidare il mercato server in cui è entrata con prepotenza e difficilmente verrà buttata fuori (vedi accordi DELL)Qualcuno preferisce vendere un po' più di quello che vendeva prima piuttosto di vendere meno di quello che vendeva prima... la percentuale di share molte volte è irrilevante.Ad AMD basta guadagnare di più.... PUNTO
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:
            ....



            Sì, vabbè. Tu sei un fanatico AMD da come parli
            e

            non vuoi vedere la realtà.



            Che spasso leggere i fanboy!


            AMD è finita se Sony/IBM decidono di far

            concorrenza ad Intel con Cell. Fra Intel e Cell

            il mercato si dividerà facilmente in due.

            Che cose'è il Cell?
            Qualcuno l'ha visto?


            Intel ha in cantiere CPU a 32core innovative per

            i prossimi 3-4 anni .. forse anche più core per

            CPU... AMD non ha le risorse finanziarie per

            tener testa ad Intel nè a Sony/IBM. Può solo

            sperare sui loro

            errori.

            Contento tu... comunque non è detto che le mire
            di mercato di un produttore siano le stesse di un
            altro.
            Magari INTEL sta cercando di drenare le vistose
            perdite avute ultimamente... mentre ad AMD basta
            consolidare il mercato server in cui è entrata
            con prepotenza e difficilmente verrà buttata
            fuori (vedi accordi
            DELL)
            Qualcuno preferisce vendere un po' più di quello
            che vendeva prima piuttosto di vendere meno di
            quello che vendeva prima... la percentuale di
            share molte volte è
            irrilevante.
            Ad AMD basta guadagnare di più.... PUNTO
            tu immagino sia amministratore delegato di AMD per sapere le loro politiche di mercato; e amministratore delegato di Intel per sapere quelle del competitormah
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            Su ragazzi, a questo punto passiamo direttamente al tifo da stadio!Voglio sentire i coretti, sia dai tifosi AMD che da quelli INTEL.Mah! Siete entrambi troppo suscettibili alle effimere notizie del mondo informatico.Vivete sereni che al momento entrambi i proci hanno prestazioni che abbondano rispetto al reale uso che se ne fa. Qui siamo sempre alle solite: il mio è più potente del tuo! La solita invidia del processore !
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:
            Su ragazzi, a questo punto passiamo direttamente
            al tifo da
            stadio!
            Voglio sentire i coretti, sia dai tifosi AMD che
            da quelli
            INTEL.
            Mah! Siete entrambi troppo suscettibili alle
            effimere notizie del mondo
            informatico.
            Vivete sereni che al momento entrambi i proci
            hanno prestazioni che abbondano rispetto al reale
            uso che se ne fa. Qui siamo sempre alle solite:
            il mio è più potente del tuo! La solita invidia
            del
            processore !http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060606&page=intel_conroe_benchmark-03po - popopppopo - po
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Su ragazzi, a questo punto passiamo direttamente

            al tifo da

            stadio!

            Voglio sentire i coretti, sia dai tifosi AMD che

            da quelli

            INTEL.

            Mah! Siete entrambi troppo suscettibili alle

            effimere notizie del mondo

            informatico.

            Vivete sereni che al momento entrambi i proci

            hanno prestazioni che abbondano rispetto al
            reale

            uso che se ne fa. Qui siamo sempre alle solite:

            il mio è più potente del tuo! La solita invidia

            del

            processore !

            http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060606&page=i

            po - popopppopo - ponn mi sembrasno differenze pazzesche anzi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Su ragazzi, a questo punto passiamo
            direttamente


            al tifo da


            stadio!


            Voglio sentire i coretti, sia dai tifosi AMD
            che


            da quelli


            INTEL.


            Mah! Siete entrambi troppo suscettibili alle


            effimere notizie del mondo


            informatico.


            Vivete sereni che al momento entrambi i proci


            hanno prestazioni che abbondano rispetto al

            reale


            uso che se ne fa. Qui siamo sempre alle
            solite:


            il mio è più potente del tuo! La solita
            invidia


            del


            processore !




            http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060606&page=i



            po - popopppopo - po

            nn mi sembrasno differenze pazzesche anzi...non è che se non sembrano a te non lo siano per gli altri.eeh
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Su ragazzi, a questo punto passiamo

            direttamente



            al tifo da



            stadio!



            Voglio sentire i coretti, sia dai tifosi AMD

            che



            da quelli



            INTEL.



            Mah! Siete entrambi troppo suscettibili alle



            effimere notizie del mondo



            informatico.



            Vivete sereni che al momento entrambi i
            proci



            hanno prestazioni che abbondano rispetto al


            reale



            uso che se ne fa. Qui siamo sempre alle

            solite:



            il mio è più potente del tuo! La solita

            invidia



            del



            processore !








            http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060606&page=i





            po - popopppopo - po



            nn mi sembrasno differenze pazzesche anzi...

            non è che se non sembrano a te non lo siano per
            gli
            altri.eehl'è riat el filosofo
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            Su ragazzi, a questo punto passiamo


            direttamente




            al tifo da




            stadio!




            Voglio sentire i coretti, sia dai tifosi
            AMD


            che




            da quelli




            INTEL.




            Mah! Siete entrambi troppo suscettibili
            alle




            effimere notizie del mondo




            informatico.




            Vivete sereni che al momento entrambi i

            proci




            hanno prestazioni che abbondano rispetto
            al



            reale




            uso che se ne fa. Qui siamo sempre alle


            solite:




            il mio è più potente del tuo! La solita


            invidia




            del




            processore !













            http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060606&page=i







            po - popopppopo - po





            nn mi sembrasno differenze pazzesche anzi...



            non è che se non sembrano a te non lo siano per

            gli

            altri.eeh

            l'è riat el filosofognaro...fa sito!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Su ragazzi, a questo punto passiamo
            direttamente


            al tifo da


            stadio!


            Voglio sentire i coretti, sia dai tifosi AMD
            che


            da quelli


            INTEL.


            Mah! Siete entrambi troppo suscettibili alle


            effimere notizie del mondo


            informatico.


            Vivete sereni che al momento entrambi i proci


            hanno prestazioni che abbondano rispetto al

            reale


            uso che se ne fa. Qui siamo sempre alle
            solite:


            il mio è più potente del tuo! La solita
            invidia


            del


            processore !




            http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060606&page=i



            po - popopppopo - po

            nn mi sembrasno differenze pazzesche anzi...sarà ma io nelle loro conclusioni leggo questo:http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060606&page=intel_conroe_benchmark-07Sommario e conclusioniAncora una volta, dobbiamo ricordare che i test sono sati effettuati su sistemi preconfezionati da Intel e non basati sui prodotti di punta della nuova famiglia Core 2 Duo.Anche così, tuttavia, possiamo dire che neanche lAthlon FX-62 a 3.0 GHz può sconfiggere il modello Core 2 Duo (2.66 GHz Conroe) utilizzato per i test. Aspettiamo però la versione Extreme Edition, che eleverà ancor di più le performance.Ma in fin dei conti, quanto è veloce e potente la nuova microarchitettura di Intel? Per una risposta sicura aspettiamo di effettuare unaccurata analisi nei nostri laboratori. Nel frattempo, possiamo dire con certezza che AMD dovrà lavorare duro per tenere il passo di Intel!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
        Che intel non sia azienda leader è tutto da dimostrare... il market share è tutto a favore di intel (anche se in calo) e poi amd ha tirato fuori i proci 64bit ma quasi nessuno fino ad ora i 64bit se li è filati... ora che intel adotta i 64bit TUTTI si adegueranno...Inoltre secondo me pur essendo arrivate prima le istruzioni 64bit di AMD, non diventeranno lo standard, ma lo diventeranno le EMT64 perchè in breve diventeranno le + diffuse.- Scritto da: carobeppe


        Vero però...

        1 - Intel è tornata sui propri passi facendo un
        procio basato sul core del pentium3, il migliore
        che intel abbia mai
        fatto
        2 - Intel ha dormito per anni, da quando AMD ha
        sfornato la serie XP non ne ha imbroccata una. A
        parità di clock da anni gli AMD sono sempre
        usciti vincenti, senza contare il rapporto
        qualità prezzo. Inoltre c'è da dire che ormai
        l'azienda leader non è più intel. AMD ha tirato
        fuori per prima i processori a 64bit per desktop,
        intel il progetto EMT64 l'ha sfornato un anno
        dopo ed è stato molto deludente. Gli athlon dual
        core è tanto che ci sono in giro, loro sono
        arrivati dipo. Intendiamoci, non voglio difendere
        AMD anche se è anni che li uso, semplicemente non
        mi sembra il caso di gridare al miracolo: intel
        ha fatto un prodotto vincente e sono contento,
        una volta tanto una copia esce meglio del
        prodotto
        originale!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          Ma parlate per sentito dire o cosa? Veramente l'ignoraza dilaga. L'unico OS che non si e' filato i 64 bit e' stato Windows per un bel pezzo. OS open a 64 bit esistono da tempo e sono stati adottati in ogni dove nei server. Le EMT64 sono un aggiunga e fatta pure male per tamponare e diventare compatibili con Amd64, visto che intel puntava e punta su altro per i 64bit. E poi cosa vuol dire che le EMT64 diventeranno uno standard? visto che sono identiche alle Amd64?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:
            Ma parlate per sentito dire o cosa? Veramente
            l'ignoraza dilaga. L'unico OS che non si e'
            filato i 64 bit e' stato Windows per un bel
            pezzo. OS open a 64 bit esistono da tempo e sono
            stati adottati in ogni dove nei server. Le EMT64
            sono un aggiunga e fatta pure male per tamponare
            e diventare compatibili con Amd64, visto che
            intel puntava e punta su altro per i 64bit. E poi
            cosa vuol dire che le EMT64 diventeranno uno
            standard? visto che sono identiche alle
            Amd64?Eh si l'unico os a non aver adottato i 64 bit forse detiene il 90 e rotti percento del mercato... !!!!!!!!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Ma parlate per sentito dire o cosa? Veramente

            l'ignoraza dilaga. L'unico OS che non si e'

            filato i 64 bit e' stato Windows per un bel

            pezzo. OS open a 64 bit esistono da tempo e sono

            stati adottati in ogni dove nei server. Le EMT64

            sono un aggiunga e fatta pure male per tamponare

            e diventare compatibili con Amd64, visto che

            intel puntava e punta su altro per i 64bit. E
            poi

            cosa vuol dire che le EMT64 diventeranno uno

            standard? visto che sono identiche alle

            Amd64?

            Eh si l'unico os a non aver adottato i 64 bit
            forse detiene il 90 e rotti percento del
            mercato...
            !!!!!!!!!!!!!e tenuto conto di questo e tenuto conto che nessuno è andato in malora...è palese come i 64 bit servano non a tutti...e lo sai
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            Eh si l'unico os a non aver adottato i 64 bit

            forse detiene il 90 e rotti percento del

            mercato...... dei desktop.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          Nel modno enterprise i 64 bit se li sono filati, eccome, solo che non hanno aspettato che uscissero versioni di windows 64 bit... Chissà come mai? :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:
            Nel modno enterprise i 64 bit se li sono filati,
            eccome, solo che non hanno aspettato che
            uscissero versioni di windows 64 bit... Chissà
            come mai?
            :Dperché non a tutti servono le stesse cose..
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          - Scritto da:

          Che intel non sia azienda leader è tutto da
          dimostrare... il market share è tutto a favore di
          intel (anche se in calo) e poi amd ha tirato
          fuori i proci 64bit ma quasi nessuno fino ad ora
          i 64bit se li è filati... ora che intel adotta i
          64bit TUTTI si
          adegueranno...ma per favore!le cpu amd a 64 furono immediatamente adottate da alcuni dei più grandi produttori sia sui desk che sui portatili.piuttosto sono gli os a 64 bit cher ancora in pochi usano...ma non certo per via di amd o intelUbuntu 64 AMD Athlon 64 3200
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Che intel non sia azienda leader è tutto da

            dimostrare... il market share è tutto a favore
            di

            intel (anche se in calo) e poi amd ha tirato

            fuori i proci 64bit ma quasi nessuno fino ad ora

            i 64bit se li è filati... ora che intel adotta i

            64bit TUTTI si

            adegueranno...

            ma per favore!

            le cpu amd a 64 furono immediatamente adottate da
            alcuni dei più grandi produttori sia sui desk che
            sui
            portatili.

            piuttosto sono gli os a 64 bit cher ancora in
            pochi usano...ma non certo per via di amd o
            intel

            Ubuntu 64 AMD Athlon 64 3200Eh sì, Ubuntu.. il 99% del mercato, vero ? Ehhh!
          • Anonimo scrive:
            Era solo un esempio...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            piuttosto sono gli os a 64 bit cher ancora in

            pochi usano...ma non certo per via di amd o

            intel



            Ubuntu 64 AMD Athlon 64 3200

            Eh sì, Ubuntu.. il 99% del mercato, vero ?

            Ehhh! Guarda che IMHO stava solo indicando cosa usa LUI (oppure facendo un esempio di configurazione funzionante). Non ha affatto affermato che Ubuntu sia il 99% del mercato, anzi ha detto che pochi ancora usano S.O. a 64bit Che in questo periodo (ma non per la prima volta nella storia informatica) il sw non riesca ancora a sfruttare le potenzialità dell'hw mi sembra abbastanza evidente, salvo qualche poco frequente ma lodevole eccezione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma cosa c'e' di strano?????????

        A parità di clock da anni gli AMD sono sempre
        usciti vincentiunico appunto: a inferiorità di clock gli AMD sono sempre usciti vincenti.Oggi un pentium d per viaggiare come un athlon 64x2 cicla a 1ghz o + dell'amdqualcosa tipo 3Ghz contro i 2Ghz reali del amd 3000 ad esempio
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          - Scritto da:


          A parità di clock da anni gli AMD sono sempre

          usciti vincenti

          unico appunto: a inferiorità di clock gli AMD
          sono sempre usciti
          vincenti.

          Oggi un pentium d per viaggiare come un athlon
          64x2 cicla a 1ghz o +
          dell'amd

          qualcosa tipo 3Ghz contro i 2Ghz reali del amd
          3000 ad
          esempioChe c'entra il Pentium D ? Oramai è roba antiquata e superata, Intel ha chiuso quei progetti da oltre 1 anno ed i progettisti di Tejas sono stato rilocati o licenziati dopo aver buttato 5-6 anni di ricerca e sviluppo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            A parità di clock da anni gli AMD sono sempre


            usciti vincenti



            unico appunto: a inferiorità di clock gli AMD

            sono sempre usciti

            vincenti.



            Oggi un pentium d per viaggiare come un athlon

            64x2 cicla a 1ghz o +

            dell'amd



            qualcosa tipo 3Ghz contro i 2Ghz reali del amd

            3000 ad

            esempio

            Che c'entra il Pentium D ? Oramai è roba
            antiquata e superata, Intel ha chiuso quei
            progetti da oltre 1 anno ed i progettisti di
            Tejas sono stato rilocati o licenziati dopo aver
            buttato 5-6 anni di ricerca e
            sviluppo.complimenti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:






            A parità di clock da anni gli AMD sono
            sempre



            usciti vincenti





            unico appunto: a inferiorità di clock gli AMD


            sono sempre usciti


            vincenti.





            Oggi un pentium d per viaggiare come un athlon


            64x2 cicla a 1ghz o +


            dell'amd





            qualcosa tipo 3Ghz contro i 2Ghz reali del amd


            3000 ad


            esempio



            Che c'entra il Pentium D ? Oramai è roba

            antiquata e superata, Intel ha chiuso quei

            progetti da oltre 1 anno ed i progettisti di

            Tejas sono stato rilocati o licenziati dopo aver

            buttato 5-6 anni di ricerca e

            sviluppo.

            complimenti...e complimenti a te per l'argomentone
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            E sparare al management no eh? Certo tu che sei ottusamente obnubilato da intel non riesci a vedere che la gente si e' accorta che i Ghz non so tutto grazie ad AMD, che intel ha dovuto inseguire per alcuni anni, concentrata solo sulle frequenze con le quali rifilava bidoni scaldavivande agli stolti. Oggi Intel non crede miracolosamente piu' ai Ghz ma alla efficenza, non realizza mostri da 130 watt.Tra parentesi Intel dichiara il consumo calcolato alla caxxo di cane. Per AMD i watt dissipati sono il massimo raggiungibile, per intel il valore nell'utilizzo medio. Secondo nel complesso AMD e Intel al momento se la giocano sulla dissipazione. Gli intel necessitano in + del NorthBridge rispetto agli AMD. Sulle prestazioni invece per ora vince, ma attendiamo K8L per vedere le contromosse di Amd.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
            - Scritto da:
            E sparare al management no eh? Certo tu che sei
            ottusamente obnubilato da intel non riesci a
            vedere che la gente si e' accorta che i Ghz non
            so tutto grazie ad AMD, che intel ha dovuto
            inseguire per alcuni anni, concentrata solo sulle
            frequenze con le quali rifilava bidoni
            scaldavivande agli stolti. Oggi Intel non crede
            miracolosamente piu' ai Ghz ma alla efficenza,
            non realizza mostri da 130
            watt.veramente la storia del mhz myth non viene da AMD...
            Tra parentesi Intel dichiara il consumo calcolato
            alla caxxo di cane. Per AMD i watt dissipati sono
            il massimo raggiungibile, per intel il valore
            nell'utilizzo medio. Secondo nel complesso AMD e
            Intel al momento se la giocano sulla
            dissipazione. Gli intel necessitano in + del
            NorthBridge rispetto agli AMD. Sulle prestazioni
            invece per ora vince, ma attendiamo K8L per
            vedere le contromosse di
            Amd.certo certo...intanto mangia rabbia leggendo gli incoraggianti risultati dei bench sui core 2 duo...e attendi pure..per ora oltre a rosicare non puoi far altro
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????

          Oggi un pentium d per viaggiare come un
          athlon 64x2 cicla a 1ghz o + dell'amd
          qualcosa tipo 3Ghz contro i 2Ghz reali del amd
          3000 ad esempioVero, però la frequenza del clock non ha molto significato per valutare un processore... Hanno molto più significato, semmai, questi parametri:1. La potenza di calcolo nelle varie applicazioni (benchmark vari)2. Il calore prodotto (potenza dissipata)3. Il suo costo.Voglio cioè dire che non ha molto senso dire che un tal processore fa a 2 giga quello che un altro fa a 3 giga, se poi il primo a 3 giga non lo posso spingere perchè altrimenti lo fondo, o perchè mi consuma 5 volte la potenza del secondo, o perchè per andare a 3 giga senza diventare una stufa bisogna pagarlo 5 volte più del secondo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
        qualcuno di voi sa se il nuovo chip di intel integra tecnologie tipo "palladium" o discendenti, sfruttabili dagli OS per inibire l'esecuzione di contenuti protetti?
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
      - Scritto da:

      Non capisco cosa c'e' di strano
      Che finalmente ne ha fatta una decente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
        - Scritto da: nattu_panno_dam

        - Scritto da:



        Non capisco cosa c'e' di strano



        Che finalmente ne ha fatta una decente.sui portatili credo lo abbia sempre fatto....però anche li amd grazie al turion ha offerto una grande e ottima alternativa. Ora vediamo le nuove versioni.AMD dal 1999
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma cosa c'e' di strano?????????
          - Scritto da:

          - Scritto da: nattu_panno_dam



          - Scritto da:





          Non capisco cosa c'e' di strano






          Che finalmente ne ha fatta una decente.

          sui portatili credo lo abbia sempre fatto....però
          anche li amd grazie al turion ha offerto una
          grande e ottima alternativa. Ora vediamo le nuove
          versioni.

          AMD dal 1999ci stai a tirà 2 turion così!
  • Anonimo scrive:
    AMD sveglia!
    Verso fine anno devo cambiare il mio pc. Ovviamente sceglierò il migliore rapporto prezzo/prestazioi. Spero non mi tocchi comprare un Intel.
    • Anonimo scrive:
      Re: AMD sveglia!
      se sei un fanboy comprati un am2 o un 939 e vai avanti, che tanto avere un conroe per te è sprecato...
    • Davz scrive:
      Re: AMD sveglia!

      Ovviamente sceglierò il migliore rapporto
      prezzo/prestazioi. Spero non mi tocchi comprare
      un
      Intel.Tieni d'occhio anche i consumi, alla fine sono quelli che ti faranno spendere di più se le bollette elettriche continuano a salire :)
      • Anonimo scrive:
        Re: AMD sveglia!
        - Scritto da: Davz

        Ovviamente sceglierò il migliore rapporto

        prezzo/prestazioi. Spero non mi tocchi comprare

        un

        Intel.

        Tieni d'occhio anche i consumi, alla fine sono
        quelli che ti faranno spendere di più se le
        bollette elettriche continuano a salire
        :)Anche perche' i consumi del Conroe che danno nei test sono completamente fallati: infatti non viene contato il consumo del controller di memoria che negli AMD e' inglobato nella CPU...Il Conroe consuma di piu' degli AMD. Quanto non ci e' dato dirlo visto che nessun test si e' preso la briga di fare queste misurazioni.
        • Anonimo scrive:
          Re: AMD sveglia!
          - Scritto da:

          - Scritto da: Davz


          Ovviamente sceglierò il migliore rapporto


          prezzo/prestazioi. Spero non mi tocchi
          comprare


          un


          Intel.



          Tieni d'occhio anche i consumi, alla fine sono

          quelli che ti faranno spendere di più se le

          bollette elettriche continuano a salire

          :)

          Anche perche' i consumi del Conroe che danno nei
          test sono completamente fallati: infatti non
          viene contato il consumo del controller di
          memoria che negli AMD e' inglobato nella
          CPU...

          Il Conroe consuma di piu' degli AMD. Quanto non
          ci e' dato dirlo visto che nessun test si e'
          preso la briga di fare queste
          misurazioni.Eh, come no. Infatti i portatili con CPU Yonah consumano più degli AMD Turion, vero ? Ma per favore !Le CPU Intel derivate da Centrino sono quelle che consumano meno. AMD è indietro di 2 anni rispetto ad Intel adesso. E la divisione israeliana di Intel che ha dato la luce a Centrino e le nuove CPU Core non si fermerà di certo, a meno che i terroristi musulmani non li distruggano.
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            - Scritto da:

            Eh, come no. Infatti i portatili con CPU Yonah
            consumano più degli AMD Turion, vero ? Ma per
            favore
            !
            Le CPU Intel derivate da Centrino sono quelle che
            consumano meno.

            AMD è indietro di 2 anni rispetto ad Intel
            adesso. E la divisione israeliana di Intel che ha
            dato la luce a Centrino e le nuove CPU Core non
            si fermerà di certo, a meno che i terroristi
            musulmani non li
            distruggano.I maggiori consumi dei portatili AMD non sono colpa della CPU ma dei chipset. Quando uscirno i Turion non c'erano chipset mobile di contorno. A distanza di un anno si è visto il SiS M761GX ed una nuova versione del K8M8000, ma pochi portatili li hanno adottati e comunque non sono buoni come tutta la piattaforma centrino che è sviluppata da Intel stessa e che lavora in simbiosi.
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Eh, come no. Infatti i portatili con CPU Yonah

            consumano più degli AMD Turion, vero ? Ma per

            favore

            !

            Le CPU Intel derivate da Centrino sono quelle
            che

            consumano meno.



            AMD è indietro di 2 anni rispetto ad Intel

            adesso. E la divisione israeliana di Intel che
            ha

            dato la luce a Centrino e le nuove CPU Core non

            si fermerà di certo, a meno che i terroristi

            musulmani non li

            distruggano.

            I maggiori consumi dei portatili AMD non sono
            colpa della CPU ma dei chipset. Quando uscirno i
            Turion non c'erano chipset mobile di contorno. A
            distanza di un anno si è visto il SiS M761GX ed
            una nuova versione del K8M8000, ma pochi
            portatili li hanno adottati e comunque non sono
            buoni come tutta la piattaforma centrino che è
            sviluppata da Intel stessa e che lavora in
            simbiosi.
            ma che ti costa dire "brava intel finalmente un'ottima cpu" ?
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            Eh, come no. Infatti i portatili con CPU Yonah


            consumano più degli AMD Turion, vero ? Ma per


            favore


            !


            Le CPU Intel derivate da Centrino sono quelle

            che


            consumano meno.





            AMD è indietro di 2 anni rispetto ad Intel


            adesso. E la divisione israeliana di Intel che

            ha


            dato la luce a Centrino e le nuove CPU Core
            non


            si fermerà di certo, a meno che i terroristi


            musulmani non li


            distruggano.



            I maggiori consumi dei portatili AMD non sono

            colpa della CPU ma dei chipset. Quando uscirno i

            Turion non c'erano chipset mobile di contorno. A

            distanza di un anno si è visto il SiS M761GX ed

            una nuova versione del K8M8000, ma pochi

            portatili li hanno adottati e comunque non sono

            buoni come tutta la piattaforma centrino che è

            sviluppata da Intel stessa e che lavora in

            simbiosi.




            ma che ti costa dire "brava intel finalmente
            un'ottima cpu"
            ?Il fanatismo direi. I fanatici pro-AMD non si rendono conto della realtà, decantano la bravura di AMD ad ogni costo, anche quando vengono presi per i fondelli. Così c'è gente che si compra ora le CPU AMD perchè considera Intel cattiva a priori, malgrado le nuove CPU Intel consumino molti meno Watt ed abbiano un rapporto consumo/prestazioni nettamente superiore ad AMD, oltre che i costi. Gli Opteron costano molto più dei Xeon Woodcrest 51xx.
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            KA-BOOOUUUMMMMMMMMMMM!!RA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA!!!!E' uno spasso vedere le fazioni AMD e INTEL in lotta qui su PI!!(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            spectrum vs commodore64amiga vs atariintel vs amdnel mondo dei computer vige la guerra eterna...e' una legge di mercato....
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            - Scritto da:
            spectrum vs commodore64
            amiga vs atari
            intel vs amd
            nel mondo dei computer vige la guerra
            eterna...e' una legge di mercato....E' concorrenza e fa un gran bene.
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            - Scritto da:
            ma che ti costa dire "brava intel finalmente
            un'ottima cpu"
            ?Mi costa perché se per i portatili tutta la piattaforma Centrino non è male, Intel non ha fatto nulla per portarla anche su desktop.Come daltronde non ha fatto molto AMD per portare Turion sul desktop, ci hanno dovuto pensare gli utenti che le cercano con la candelina e le montano su socket 754. Pensa c'è un produttore cinese che vende addirittura le piastrine metalliche da mettere sul die per adattarlo alle ventole standard per Sempron/Athlon.E comunque già da tempo Sempron ed Atlhon hanno la tecnologia di scalatura della frequenza per ridurre i consumi. E i Sempron/Athlon di utlima generazione sono molto più parchi nei consumi.Sul destkop AMD ha un'ottima CPU.Sui portatili purtroppo AMD dipende dai produttori di chipset.
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            e quindi, ripeto, che ti costa dire che intell ha fatto un bel lavoro con core 2 duo ?
          • Anonimo scrive:
            Re: AMD sveglia!
            Ma che stai dicendo ? E Conroe e Woodcrest cosa sarebbero, eh ? Ma di che parli ? Ma sai di cosa si sta parlando ? Core 2 Duo è Conroe, è tecnologia Centrino.. e dici che Intel non ha fatto nulla? Ma scherzi o cosa ? Ma scrivi da un'altra epoca ? Mah!- Scritto da:

            - Scritto da:


            ma che ti costa dire "brava intel finalmente

            un'ottima cpu"

            ?

            Mi costa perché se per i portatili tutta la
            piattaforma Centrino non è male, Intel non ha
            fatto nulla per portarla anche su
            desktop.

            Come daltronde non ha fatto molto AMD per portare
            Turion sul desktop, ci hanno dovuto pensare gli
            utenti che le cercano con la candelina e le
            montano su socket 754. Pensa c'è un produttore
            cinese che vende addirittura le piastrine
            metalliche da mettere sul die per adattarlo alle
            ventole standard per
            Sempron/Athlon.

            E comunque già da tempo Sempron ed Atlhon hanno
            la tecnologia di scalatura della frequenza per
            ridurre i consumi. E i Sempron/Athlon di utlima
            generazione sono molto più parchi nei
            consumi.

            Sul destkop AMD ha un'ottima CPU.
            Sui portatili purtroppo AMD dipende dai
            produttori di
            chipset.
        • Anonimo scrive:
          Re: AMD sveglia!

          Anche perche' i consumi del Conroe che danno nei
          test sono completamente fallati: infatti non
          viene contato il consumo del controller di
          memoria che negli AMD e' inglobato nella
          CPU...

          Il Conroe consuma di piu' degli AMD. Quanto non
          ci e' dato dirlo visto che nessun test si e'
          preso la briga di fare queste
          misurazioni.
          Invece il test l'hanno fatto, tenendo conto di questo fatto:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_14.htmlPer chi deve comprare un computer da 0, se si pensa al fatto che una cpu da 350 (core 2 duo e6600, non top di gamma) ha prestazioni superi al top di gamma amd (fx62) che costa 1000, conviene comprare l'intel
    • Anonimo scrive:
      Re: AMD sveglia!
      Prima di allarmarti, aspetta che escano benchmark e prove più completi e neutrali e che escano le contromosse AMD.Ma se l'atteggiamento dell'utente vagheggiato nell'articolo valesse sempre, allora intel dovrebbe essere fallita da tempo, dato che già diverse volte le sue CPU si sono trovate superate contemporaneamente sia per prestazioni che per convenienza di prezzi e consumi...
      • Anonimo scrive:
        Re: AMD sveglia!
        - Scritto da:
        Prima di allarmarti, aspetta che escano benchmark
        e prove più completi e neutrali e che escano le
        contromosse
        AMD.
        Ma se l'atteggiamento dell'utente vagheggiato
        nell'articolo valesse sempre, allora intel
        dovrebbe essere fallita da tempo, dato che già
        diverse volte le sue CPU si sono trovate superate
        contemporaneamente sia per prestazioni che per
        convenienza di prezzi e
        consumi...Sì, vabbè. Gli unici problemi li hanno avuti con NetBurst, sviluppo del core Tejas e successivi, i cui sviluppatori si sono rubati una barca di soldi dentro Intel buttando all'aria 4-5 anni di ricerca e sviluppo... Non per nulla Intel adesso licenzia oltre 10,000 persone...
      • Anonimo scrive:
        Guerre per iniziati
        - Scritto da:
        Prima di allarmarti, aspetta che escano benchmark
        e prove più completi e neutrali e che escano le
        contromosse
        AMD.
        Ma se l'atteggiamento dell'utente vagheggiato
        nell'articolo valesse sempre, allora intel
        dovrebbe essere fallita da tempo, dato che già
        diverse volte le sue CPU si sono trovate superate
        contemporaneamente sia per prestazioni che per
        convenienza di prezzi e
        consumi...Premetto che:- se AMD o Intel producono una buona CPU sono contento a prescindere dal marchio;- penso che ogni buon prodotto dipenda anche dall'avere un buon concorrente come stimolo;- un processore efficace è solo un componente (pur essenziale) che contribuisce al risultato complessivo di un PC.Comunque mi chiedo quanti PC siano stati venduti a persone che hanno la capacità di notare la differenza tra i due marchi, quanti invece siano stati scelti in base al prezzo e ad alcuni numeri ben promossi dal marketing, a costi stabiliti da accordi che hanno poco a che spartire con la bontà delle CPU. Io ho sempre comprato PC (portatili) in cui l'opzione sulla CPU Intel o AMD non spostava la convenienza dell'acquisto per me. Quindi non mi sento nè AMD nè Intel "fan boy", e come in tanti altri settori, tipo il tuning automobilistico, questo non mi impedisce di ottenere dal PC quello che mi serve senza record mondiali ma pure senza drammi e dubbi amletici. :)
Chiudi i commenti