ICT Business Summit

Portare l'innovazione in azienda per contribuire allo sviluppo. Prospettive e opportunità per le imprese ICT

Milano – Si svolgerà mercoledì 28 novembre, presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91 a Milano, l’ottava edizione di ICT Business Summit . Quest’anno si discuterà di “Innovazione, tecnologia, creazione del valore: prospettive e opportunità per l’impresa”.

“Un’efficace organizzazione dei sistemi informativi è alla base di un processo di innovazione aziendale” spiegano gli organizzatori in una nota: “l’ICT rappresenta un fattore abilitante per contribuire alla crescita, alla creazione del valore, alla competitività”. Per farlo, i manager si confronteranno in una tavola rotonda sul tema “Innovazione tecnologica e creazione del valore: a confronto con i CIO”, seguita da dibattiti e conferenze su temi che spaziano dai costi, ai rischi, ai ritorni degli investimenti, grazie anche all’analisi delle moderne tecnologie in grado di aiutare la crescita dell’impresa.

La conferenza è ad accesso libero, salvo esaurimento posti. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili a questo indirizzo .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • francesco scrive:
    Re: SDA cosa combini!!
    Io anni fa lavoravo con il corriere UPS, nel senso che lo utilizzavo per le mie spedizioni.Bene, un pacco da Reggio Calabria a Messina, doveva per forza transitare per il centro di Roma. :|Ed in ogni caso, il giorno dopo arrivava!
  • Enjoy with Us scrive:
    Che bel brevetto!
    Ci si vantano pure, cioè secondo loro far aspettare un nuovo cliente più di uno collaudato è remunerativo?Secondo me rischiano di allontanare i potenziali clienti, mi spiego meglio:Se compro abitualmente in un negozio, stabilisco un legame di fiducia e quindi ricordando tutte le transazioni andate a buon fine tollererò anche qualche incidente di percorso, se invece mi rivolgo ad un nuovo negozio e al primo acquisto trovo un intoppo, difficilmente procederò ad un secondo acquisto!Quanto detto penso sia particolarmente vero per acquisti "delicati" come quelli sul Web!
  • PiDave scrive:
    ...e poi...
    ...sempre meno voglia viene di comprare su Amazon. E vabbe', contenti loro. :D
  • garixi scrive:
    Tuteliamo le opere d'ingegno
    Mandare la merce in ritardo xkè un utente compra poco da noi, è definibile opera d'ingegno?
  • Giuseppe Rossi scrive:
    Bene sappiamo cosa aspettarci
    Ci regoleremo di conseguenza con Amazon.
    • delaz scrive:
      Re: Bene sappiamo cosa aspettarci
      - Scritto da: Giuseppe Rossi
      Ci regoleremo di conseguenza con Amazon.che fai... la lotta del quartierino? ;)
  • Ste scrive:
    [forse OT] - Notizia fresca fresca
    http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/11_Novembre/26/caos_poste.shtmlEcco perchè ci mette sempre di più la posta ad arrivare! Scherzi a parte è agghiacciante...potrebbe non arrivare mai! In particolare riporto il passo più inquietante (alla fine dell'articolo):"E alle tonnellate di lettere in stand by chi pensa? «Non si può prevedere con certezza quando saranno recapitate», risponde il sindacato. Il blocco degli straordinari continuerà «finché durerà la vertenza»."Posso capire le ragioni del sindacato, so di condizioni di lavoro veramente penose...però questa è sottrazione di corrispondenza.E fino a che non ci sarà la liberalizzazione uno sciopero del genere non danneggia l'azienda, ma solo gli utenti. Un po' come per i treni: se ci fossero diverse compagnie avrebbe un senso scioperare per danneggiare l'azienda. Ma un monopolista non viene danneggiato in alcun modo!
  • A O scrive:
    e l'hanno pure brevettato...
    è proprio vero: la faccia tosta è l'anima del commercio...
    • silos scrive:
      Re: e l'hanno pure brevettato...
      - Scritto da: A O
      è proprio vero: la faccia tosta è l'anima del
      commercio...senza il commercio i produttori venderebbero poco e niente, un giorno lo capirai
  • UFF! scrive:
    Metodi per polli
    "Meno si acquista, più si rischia di ricevere la merce in ritardo"Come logica conseguenza di questi metodi commerciali per polli, non acquisto e non riceverò la merce.
    • faswap scrive:
      Re: Metodi per polli
      - Scritto da: UFF!
      "Meno si acquista, più si rischia di ricevere la
      merce in
      ritardo"

      Come logica conseguenza di questi metodi
      commerciali per polli, non acquisto e non
      riceverò la
      merce.certo che se voi vi ostinate a credere alle cose che leggete sulla internet italiana... quanto vale allora leggere "donna moderna" o "men's health"in verità chi acquista di più avrà una consegna in tempi inferiori rispetto ai tempi standard finora adottati per tutti... il che è l'esatto contrario di quello scritto in queste news attira-trollhttp://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=7,295,990.PN.&OS=PN/7,295,990&RS=PN/7,295,990
  • Ste scrive:
    Re: SDA cosa combini!!
    Per esperienza personale SDA è il peggior corriere in circolazione, nel senso del meno affidabile.Attenzione: non dico che lavorino male in assoluto, ma tutto dipende da chi prende in mano e gestisce il tuo pacco. La mia impressione è che non abbiano uno "standard minimo garantito", ma se "hai fortuna" allora è tutto ok, altrimenti sono problemi. E di solito va tutto bene (o quasi).Poi secondo me molto dipende dal fatto che non formano adeguatamente il personale, che è sottoposto ad un turnover eccessivo (spesso a termine), quindi la professionalità ne risente.
    • nome scrive:
      Re: SDA cosa combini!!
      - Scritto da: Ste
      Per esperienza personale SDA è il peggior
      corriere in circolazione, nel senso del meno
      affidabile.
      Attenzione: non dico che lavorino male in
      assoluto, ma tutto dipende da chi prende in mano
      e gestisce il tuo pacco. La mia impressione è che
      non abbiano uno "standard minimo garantito", ma
      se "hai fortuna" allora è tutto ok, altrimenti
      sono problemi. E di solito va tutto bene (o
      quasi).

      Poi secondo me molto dipende dal fatto che non
      formano adeguatamente il personale, che è
      sottoposto ad un turnover eccessivo (spesso a
      termine), quindi la professionalità ne
      risente.tutte le volte che mi hanno rubato i pacchi il corriere era sda.
  • sherpya scrive:
    voglio brevettare la carta igienica....
    beh l'oggetto non basta ? :D
  • non registrato scrive:
    Con questi tempi
    Io ho ordinato un CD il 2 novembre e ho la consegna stimata il 6 dicembre... Con questi tempi vogliono anche che faccia grandi ordini?
    • lomax scrive:
      Re: Con questi tempi
      - Scritto da: non registrato
      Io ho ordinato un CD il 2 novembre e ho la
      consegna stimata il 6 dicembre... Con questi
      tempi vogliono anche che faccia grandi
      ordini?non preoccuparti, qui in italia abbiamo ePrice che non è da meno, questi qui ti fanno ad esempio ordinare la merce che dicono già di avere in magazzino, per poi ricevere puntualmente un messaggio che ti informa che il sistema gestionale ha commesso un pasticcio, quindi dovrai attendere il successivo riassortimento, il quale avverrà fra altre 3-4 settimane circa
      • Ste scrive:
        Re: Con questi tempi

        non preoccuparti, qui in italia abbiamo ePrice
        che non è da meno, questi qui ti fanno ad esempio
        ordinare la merce che dicono già di avere in
        magazzino, per poi ricevere puntualmente un
        messaggio che ti informa che il sistema
        gestionale ha commesso un pasticcio, quindi
        dovrai attendere il successivo riassortimento, il
        quale avverrà fra altre 3-4 settimane
        circaNo dai, sono loro cliente da anni e mi hanno combinato questo pasticcio solo una volta e per di più in agosto...quando si sa che le cose sono "più difficili". Per il resto sempre tutto evaso in 3-4 giorni.Non posso dirmi invece altrettanto soddisfatto di pixmania...con loro si che ne ho viste di tutti i colori.Alla fine secondo me conta molto il fattore "C": cioè va molto a caso...se ce l'hanno bene, altrimenti aspetti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Con questi tempi
          Io direi che qui conta solo un fattore D (come denuncia). SE mi garantisci l'evasione dell'ordine entro tot giorni, entro quel periodo deve arrivare la roba a casa. Sono accettabili dei piccoli ritardi ma 3-4 settimane non sono piccoli ritardi.
Chiudi i commenti