IFA, perquisizioni e sequestri

Indagini per violazione di brevetti sconfinano alla fiera dell'elettronica. Gli agenti sequestrano prodotti di decine di aziende

Roma – Non hanno tentato di mimetizzarsi con il pubblico, si sono appostati nei pressi degli stand degli espositori, hanno tenuto d’occhio i prodotti. Poi, l’ azione : 220 uomini della polizia doganale tedesca hanno proceduto al sequestro di innumerevoli prodotti esposti presso IFA , la fiera dell’elettronica in corso a Berlino.

La fiera Armati, hanno allontanato dagli espositori il pubblico, una procedura indispensabile per potersi rivolgere ai rappresentanti delle 69 aziende i cui prodotti sono sotto indagine. “Abbiamo sequestrato prodotti fra cui televisori flatscreen, lettori CD, set top box e lettori MP3” ha spiegato un agente a The Register .

Si mormora sia stata l’italiana Sisvel ad aver denunciato numerose aziende presenti a IFA, accusandole di aver indebitamente approfittato dei propri brevetti.

Quanto accaduto a IFA ricalca gli eventi del CeBIT , altra fiera dell’elettronica che fa convergere in Germania espositori di tutto il mondo: anche in quell’occasione si erano verificati perquisizioni e sequestri connessi ad indagini per presunte violazioni. Anche in quel caso era stato fatto il nome di Sisvel, impegnata su più fronti nel rivendicare la paternità di alcune tecnologie per la riproduzione di MP3. ( G.B. )

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Fustigatore dei puzzoni scrive:
    2 pesi e 2 misure!!!
    La solita giustizia orba e strabica, che salva i veteromarxisti e affossa i giovani capitalisti! Reiser accoppa quella vecchia strega, oltretutto con l'attenuante della provocazione grave, e lo condannano ad una pena sproporzionata ancora prima che lui stesso, fiaccato dall'impari battaglia giudiziaria, fornisca l'unico straccio di prova inconfutabile. Invece il Barbapuzzolo, i cui piedi sandalati hanno sterminato milioni di passanti innocenti, :s :| :s :| :s (ghost)(ghost)(ghost) O) O) O) peggio di Alì il Chimico, è ancora a piede libero! O) :p :D
  • the_m scrive:
    Non è mai stato affidabile
    da quello che avevo letto in giro, reiserFS non è mai stata molto affidabile.. una ricerca di "reiserfs reliable" vi porterà a leggere interessanti articoli.novell qualche tempo fa l'ha anche cambiato come fs di default per la sua distro:http://www.linux.com/feature/57788io non l'ho mai usato, come fs il primo parametro da valutare è l'affidabilità imho.. non mi sembra il caso di perdere gb di dati, quindi vai con ext3!
  • w la giga scrive:
    ma le motivazioni si sanno???
    mi interesserebbe il perchécornificava?rompeva?non sucava?
  • Andrea scrive:
    non vorrei dire...
    ...ma ha "capitolato" qualche settimane fa, e gia' aveva mostrato il corpo..non e' una novita'..
    • rotfl scrive:
      Re: non vorrei dire...
      - Scritto da: Andrea
      ...ma ha "capitolato" qualche settimane fa, e
      gia' aveva mostrato il corpo..non e' una
      novita'..L'unica cosa che PI riesce a fare velocemente d'altronde e' censurare i messaggi del forum, specie quelli che li criticano. Il resto puo' aspettare, chissenefrega se pubblicano notizie di due settimane prima (copiandole spudoratamente fra l'altro).
  • Terminator scrive:
    Tornerò a EXT3 o a EXT2
    Così impara a confessare subito.Capisco uccidere la moglie e magari anche la suocera, ma almeno confessare subito il delitto/i.
    • claudio scrive:
      Re: Tornerò a EXT3 o a EXT2
      Ma cosa c'entra tornare a Ext3 (tantomeno a Ext2)...ReiserFS funziona alla grande ed io continuerò ad utilizzarlo.
    • Polemik scrive:
      Re: Tornerò a EXT3 o a EXT2
      - Scritto da: Terminator
      Capisco uccidere la moglie e magari anche la
      suocera...Cosa? Come? :|
    • ryuuuuuu scrive:
      Re: Tornerò a EXT3 o a EXT2
      io resto a ReiserFS perche' lo trovo un ottimo file system.Non e' l'autore a rendere bella un'opera, ne' la sua condotta.r.
      • Fustigatore dei puzzoni scrive:
        Re: Tornerò a EXT3 o a EXT2
        - Scritto da: ryuuuuuu
        io resto a ReiserFS perche' lo trovo un ottimo
        file
        system.

        Non e' l'autore a rendere bella un'opera, ne' la
        sua
        condotta.

        r.Vero, per esempio Hitler amava i cani, ma non per questo i cani puzzano di più che se li avesse amati Gandhi (idea) :D
  • Bubi scrive:
    Son d'accordo
    A me sta bene, se può lavorare, perché non dovrebbe poterlo fare? se ha il suo computer, se c'è una connessione a internet, dovrebbe potervi accedere. Magari, accesso filtrato, magari senza la possibilità di fare upload di dati senza controllo, ma dovrebbe poterlo fare.... tutti dovrebbero poterlo fare... ReiserFS può ancora vivere...
    • gino scrive:
      Re: Son d'accordo
      e con i soldi che guadagna potrebbe pagare almeno la scuola ai figli che, li posso capire benissimo, potrebbero non volerlo nemmeno più vedere il padre dopo quello che ha fattoma questo è solo un problema della loro famiglia non certo dell'opinione pubblica
    • vivo scrive:
      Re: Son d'accordo
      - Scritto da: Bubi
      A me sta bene, se può lavorare, perché non
      dovrebbe poterlo fare? se ha il suo computer, se
      c'è una connessione a internet, dovrebbe potervi
      accedere. Magari, accesso filtrato, magari senza
      la possibilità di fare upload di dati senza
      controllo, ma dovrebbe poterlo fare.... tutti
      dovrebbero poterlo fare... Abbastanza d'accordo
      ReiserFS può ancora
      vivere...Ma non ci pensare neanche, ReiserFS tre ha creato piu'problemi che soluzioni, ReiserFS 4 faceva splendide promesse, ma non si è mai riusciti a completarlo in maniera soddisfacente.Oggi sono in lavorazione file system più moderni, più semplici ma anche più realistici ed effettivi.In effetti Reiser FS o persona che fosse era sgradito prima (alla comunita OSS) ed FS o persona che siano son ancora più sgraditi adesso ... potrai immaginare il perchè
    • MegaLOL scrive:
      Re: Son d'accordo
      - Scritto da: Bubi
      A me sta bene, se può lavorare, perché non
      dovrebbe poterlo fare?No. Chi se ne frega di ReiserFS, è solo un altro filesystem in un mondo che ne ha fin troppi. Crepi Reiser, non arriverà al 2021, qualche detenuto lo ammazzerà nei cessi infilandogli il manico di uno spazzolino da denti, appositamente appuntito, tra la quarta e la quinta costola perforandogli un polmone e facendolo annegare nel suo stesso sangue sul pavimento lercio. Come merita.
      • Salvatore Aranzulla scrive:
        Re: Son d'accordo
        Che sia in carcere o no, l'importante è che una volta prodotto ogni release del filesystem lo stesso Reiser mi invii tutto via email, cosicchè io possa recensirlo per voi amici miei.Per info andate sul mio sito.
      • rutto scrive:
        Re: Son d'accordo
        la stessa fine che meritano tutti quelli che hanno votato per berlusconi, no?:Pavendono conosciuto di persona ad un paio di mini conferenze / lezioni a bologna, devo ammettere che mi ha proprio dato l'idea di essere lo stereotipo di pazzo schizzofrenico omicida a sangue freddo tipico dei film americani ;)cmq non vedo come la bonta' dei suoi progetti informatici possa essere correlata alla vita privata.
      • Funz scrive:
        Re: Son d'accordo
        Tu sì che sei una persona civile...
    • w la giga scrive:
      Re: Son d'accordo
      - Scritto da: Bubi
      A me sta bene, se può lavorare, perché non
      dovrebbe poterlo fare? se ha il suo computer, se
      c'è una connessione a internet, dovrebbe potervi
      accedere. Magari, accesso filtrato, magari senza
      la possibilità di fare upload di dati senza
      controllo, ma dovrebbe poterlo fare.... tutti
      dovrebbero poterlo fare... ReiserFS può ancora
      vivere...ma scusa, se è opensorca vive di suo, anche senza il suo creatore, no?
      • ciko scrive:
        Re: Son d'accordo


        ma scusa, se è opensorca se e' Sorca Open la voglio io...
      • attonito scrive:
        Re: Son d'accordo

        ma scusa, se è opensorca vive di suo, anche senza il suo
        creatore, no?concettualmente, si.Ma un filesystem come ReiserFS/Reiser4 presuppone profonde conoscenze matematiche, che non sono alla portata di tutti... non stiamo parlando di solitario o abiword, i filesystem sono roba molto piu' complessa.
Chiudi i commenti