IFPI in Ucraina canta vittoria per 36 brani

Un giudice emette una condanna. Un sito non rispetta i termini di legge. La linea russa in Ucraina non passa, ma il sito rimane dov'è

Roma – Per la Corte d’Appello di Kiev, mp3.ua ha infranto i diritti d’autore di HonestMusic , mettendo in vendita 36 brani della piccola casa discografica senza autorizzazione. Internet Media File , proprietaria del sito, dovrà quindi rimuovere i contenuti dai suoi server e pagare una ammenda da 50mila euro.

Questa, forse, la conclusione della vicenda di uno dei numerosi cloni di AllofMp3 nati negli anni soprattutto nell’est europeo come conseguenza del successo planetario del celebre sito russo. La sentenza contro Mp3.ua arriva grazie alle indagini e alle successive denunce dei discografici.

mp3.ua Non a caso IFPI , a cui HonestMusic è associata, applaude al verdetto: “Segna un precedente per tutti i siti ucraini che vogliano replicare il modello di AllofMP3.com, che vende musica senza alcun permesso di artisti, compositori o produttori”.

Che la sentenza costituisca una importante vittoria per l’industria discografica è difficile dubitarne. IFPI e soci hanno dovuto lavorare alacremente per convincere giudici e autorità dell’importanza di proteggere il diritto d’autore anche in Ucraina.

IFPI naturalmente non si ferma con questa sentenza. L’intenzione dei fonografici è quella di mettere fuori legge l’intera attività del sito ucraino, che riguarda moltissimi produttori e discografici e non certo solo HonestMusic . Per questo è stata già presentata una denuncia di tipo penale che IFPI può sperare che abbia un seguito.

Secondo Stefan Krawczyk, direttore delle operazioni di IFPI in Europa, “il verdetto di Kiev servirà ad incoraggiare lo sviluppo dell’industria musicale in Ucraina, dove la pirateria su internet paralizza virtualmente la crescita di un efficiente e legittimo mercato online per la musica”. L’Ucraina, dunque, non sarà un “paradiso sicuro” per i successori di AllofMP3.com .

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • casdsadsads a scrive:
    dsadsadsa
    tua mamma vaccaaaaaaaaa
  • Sw4n scrive:
    Spedizione a proprie spese
    Un saluto.Vivo a Cosenza.E ho avuto proprio ieri questo problema. Disco rigido completamente andato. Punto interrogativo lampeggiante sullo schermo.Ho segnalato ad apple, che mi ha rimandato ad un negozio di Messina.Stamattina sto spedendo a MIE SPESE il macbook, e dovrò pagare anche il viaggio di ritorno.Ho segnalato ad apple che sono centinaia i macbook con HD difettosi, anche leggendo blog e forum e usando google in maniera creativa è possibile reperire decine e decine di disavventure del genere.Chi vi parla è un fanatico apple. Ho un macbook, un ibook, un imac e tre ipod. Ma questa cosa della spedizione a carico del cliente nonostante la garanzias è una cosa che mi ha fatto riflettere e non poco. Così come l'operatrice che ha detto che non ci sono problemi sugli HD senza nemmeno controllare o fare una segnalazione a chi di dovere.Apple sta perdendo, e mi spiace dirlo, quello che è riuscito a portarla in alto: la cura per i clienti e per il particolare.Sperando che non mi rimontino sul macbook un HD seagate con firmware 7.01. Mah.Deluso.Qui, comunque, il post sul mio blog.http://www.sw4n.net/2007/11/05/sad-mac-sad-sw4n/
  • macarena carroza scrive:
    E' la fine
    macbook comprato a luglio, hard disk distrutto e un ritardo inaccettabile nella sostituzione.la fine di un mito.maca
    • Orco scrive:
      Re: E' la fine
      - Scritto da: macarena carroza
      macbook comprato a luglio, hard disk distrutto e
      un ritardo inaccettabile nella
      sostituzione.

      la fine di un mito.

      macabuahhaha se per questo ho dovuto riportare il PC assemblato dopo 10 giorni...alimentatore andato. dopo 3 mesi per ventola insufficiente e dopo 1 anno e mezzo x la scheda video.alla faccia di chi mi disse che spedere poco a volte rende di +.per la cronaca...la garanzia mi ha permesso di rimetterlo in sesto..con pezzi migliori ovviamente.
      • Orco scrive:
        Re: E' la fine
        Scusatemi ma ho grossi problemi relazionali: per me esiste solo la mela e i suoi prodotti, quindi per cortesia non dite cose negative (per quanto vere) su di essa, se no il mio piccolo mondo crolla.Grazie molte.
        • Infatti... scrive:
          Re: E' la fine
          scusate sono talmente pirl8 che come leggo apple mi viene l'orticaria e scrivo fesserie.scusate se i miei genitori non hanno preso le debite precauzioni.
          • Infatti... scrive:
            Re: E' la fine
            m'è venuta l'orticaria di nuovo.
          • Orco scrive:
            Re: E' la fine
            Per cortesia lascia i parenti fuori da questa storia.
          • Infatti... scrive:
            Re: E' la fine
            - Scritto da: Orco
            Per cortesia lascia i parenti fuori da questa
            storia.scusami ma non so che insultare quando non posso dimostrare le mie tesi perché non ho numeri da mostrare
    • Orco scrive:
      Re: E' la fine
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2104194&m=2105195#p2105195
  • Giulio v scrive:
    Anche a me è succeso
    Proprio la settimana scorsa mi è saltato l'hard disk del mio macbook.Dopo solo 1 anno e mezzo.Adesso non so più se mi conviene comprare un portatite o un fisso.Http://blogdolci.com
    • max scrive:
      Re: Anche a me è succeso
      Estendere la garanzia faceva schifo?
      • NetWorm scrive:
        Re: Anche a me è succeso
        Ottimo esempio di Mirror climbing :DSveglia, accetta la realtà, sono buoni come altri pc e si rompono come altri pc, tutto qui. solo costano molto di più, perchè è innegabile che la marca incida molto sul prezzo finale, su...
        • Orco scrive:
          Re: Anche a me è succeso
          - Scritto da: NetWorm
          Ottimo esempio di Mirror climbing :D
          Sveglia, accetta la realtà, sono buoni come altri
          pc e si rompono come altri pc, tutto qui. solo
          costano molto di più, perchè è innegabile che la
          marca incida molto sul prezzo finale,
          su...ottimo...allora come fa a costare più di Dell o HP o altre marche?costerà + dell'assemblato di gigi...ma le aziende non comprano al supermercato..quello lo fa l'utente home.mah
    • Rumenter scrive:
      Re: Anche a me è succeso
      Indipendentemente dalle clausole di garanzia sul contratto Apple, in Italia il prodotto è coperto da 2 (due) anni, quindi fatti rispettare e insisti per la riparazione in garanzia.
      • ... scrive:
        Re: Anche a me è succeso
        Peccato che Apple è una società americana e se l'acquisto è avvenuto online chi lo sa chi conta di più ?
        • Orco scrive:
          Re: Anche a me è succeso
          - Scritto da: ...
          Peccato che Apple è una società americana e se
          l'acquisto è avvenuto online chi lo sa chi conta
          di più
          ?mah...lo store è localizzato per cui dubito che possano valere le regole USA se ti vendono sul mercato italiano.
          • ... scrive:
            Re: Anche a me è succeso
            Certo come no... forse con l'apple store fisico di roma ma l'altro non cambia certo regole solo perchè qualcuno l'ha tradotto...
          • Orco scrive:
            Re: Anche a me è succeso
            - Scritto da: ...
            Certo come no... forse con l'apple store fisico
            di roma ma l'altro non cambia certo regole solo
            perchè qualcuno l'ha
            tradotto...eccerto....allora spiegami come mai sono localizati per le vendite online di musica e che per ogni paese va rispettata la sua legislazione?
          • ... scrive:
            Re: Anche a me è succeso
            Perchè lì ci scappa la siae di turno ovvero la possibilità per lo stato di incamerare grana. Nel caso della garanzia lo stato non vede una lira quindi non si interessa.
          • Orco scrive:
            Re: Anche a me è succeso
            - Scritto da: ...
            Perchè lì ci scappa la siae di turno ovvero la
            possibilità per lo stato di incamerare grana. Nel
            caso della garanzia lo stato non vede una lira
            quindi non si
            interessa.quindi la legislazione nazionale non c'entra vero?
          • ... scrive:
            Re: Anche a me è succeso
            La legislazione nazionale quando si parla di internet ha potere solo a parole. Nei fatti non riesce a contare molto.Comprando sull'apple store è come se comprassi all'estero.Vuoi un discorso più semplice ? Fai un ordine telefonico ad un negozio oltreconfine (magari oltre-comunitario) e vediamo quale legge ha potere.
          • Orco scrive:
            Re: Anche a me è succeso
            - Scritto da: ...
            La legislazione nazionale quando si parla di
            internet ha potere solo a parole. Nei fatti non
            riesce a contare
            molto.
            Comprando sull'apple store è come se comprassi
            all'estero.
            Vuoi un discorso più semplice ? Fai un ordine
            telefonico ad un negozio oltreconfine (magari
            oltre-comunitario) e vediamo quale legge ha
            potere.non è peopeio cosi semplice come la fai tu, chiedi a qualche avvocato.
  • Stefano Parravicin i scrive:
    perchè solo i dischi apple
    "perché il warning di Retrodata sia rivolto proprio agli utenti Apple" ?I dischi montati da Apple sui macbook (non parlo per altri modelli perchè non ne sono a diretta conoscenza) sono fatti da Segate SOLO per Apple, infatti sull'etichetta di questi hd c'è il logo Apple, in oltre la Segate NON da supporto su di essi (se si inserice il modello e il seriale del disco sul form "warranty status" della segate, si legge: "This product can not be procesed for a return. Please contact the original place of purchase")
    • andrew scrive:
      Re: perchè solo i dischi apple
      - Scritto da: Stefano Parravicin i
      "perché il warning di Retrodata sia rivolto
      proprio agli utenti Apple"
      ?

      I dischi montati da Apple sui macbook (non parlo
      per altri modelli perchè non ne sono a diretta
      conoscenza) sono fatti da Segate SOLO per Apple,
      infatti sull'etichetta di questi hd c'è il logo
      Apple, in oltre la Segate NON da supporto su di
      essi (se si inserice il modello e il seriale del
      disco sul form "warranty status" della segate, si
      legge: "This product can not be procesed for a
      return. Please contact the original place of
      purchase")Dischi "speciali" per computer "speciali" (rotfl)
      • Orco scrive:
        Re: perchè solo i dischi apple
        - Scritto da: andrew
        - Scritto da: Stefano Parravicin i

        "perché il warning di Retrodata sia rivolto

        proprio agli utenti Apple"

        ?



        I dischi montati da Apple sui macbook (non parlo

        per altri modelli perchè non ne sono a diretta

        conoscenza) sono fatti da Segate SOLO per Apple,

        infatti sull'etichetta di questi hd c'è il logo

        Apple, in oltre la Segate NON da supporto su di

        essi (se si inserice il modello e il seriale del

        disco sul form "warranty status" della segate,
        si

        legge: "This product can not be procesed for a

        return. Please contact the original place of

        purchase")


        Dischi "speciali" per computer "speciali" (rotfl)azz..dove hai preso il tuo mononeurone speciale? lo voglio pure io :-DDDDDDDDDDDDDD
        • anonimo01 scrive:
          Re: perchè solo i dischi apple


          Dischi "speciali" per computer "speciali"
          (rotfl)

          azz..dove hai preso il tuo mononeurone speciale?
          lo voglio pure io
          :-DDDDDDDDDDDDDDdevi esser munito del patentino e bollino "ready for assrod" , mica lo danno ai primi che passano, sai :D
      • Mirko scrive:
        Re: perchè solo i dischi apple
        Non per essere applemaniaco visto che non possiedo nessun prodotto della mela, ma a me si è rotto un seagate/maxtor da 160Gb sata in un pc della Packard Bell, essendo fuori garanzia l'ho aperto e ho inserito il seriale sul sito seagate/maxtor e guarda caso è proprio comparsa la stessa dicitura ovvero che la garanzia su quell'HD non era a carico loro ma della Packard Bellwarranty status" della segate: "This product can not be procesed for a return. Please contact the original place of purchase"Sigh non accade solo a loro ma a tutti i fornitori di PC preconfezionati... La garanzia "pluriennale" o "a vita" in realtà è solo sul pezzo venduto "SFUSO"Mirko
    • Orco scrive:
      Re: perchè solo i dischi apple
      - Scritto da: Stefano Parravicin i
      "perché il warning di Retrodata sia rivolto
      proprio agli utenti Apple"
      ?

      I dischi montati da Apple sui macbook (non parlo
      per altri modelli perchè non ne sono a diretta
      conoscenza) sono fatti da Segate SOLO per Apple,
      infatti sull'etichetta di questi hd c'è il logo
      Apple, in oltre la Segate NON da supporto su di
      essi (se si inserice il modello e il seriale del
      disco sul form "warranty status" della segate, si
      legge: "This product can not be procesed for a
      return. Please contact the original place of
      purchase")vuoi farmi credere che non vende gli stessi HD cambiando l'etichetta ad altri?suvvia è pieno il mondo di produttori di vestiti, borsette e quant'altro che producono per le grandi marche (che ci mettono solo l'etichetta) e per il mercato normale...prodotto identico etichetta diversa.
      • Quindi... scrive:
        Re: perchè solo i dischi apple
        ...ametti che l'HW dentro i mac è lo stesso dei comuni pc? Perchè costa il triplo?
        • Orco scrive:
          Re: perchè solo i dischi apple
          - Scritto da: Quindi...
          ...ametti che l'HW dentro i mac è lo stesso dei
          comuni pc? Perchè costa il
          triplo?e dove mi costerebbe il triplo? cosa? in che negozio?se vuoi ti posso trovare lo stesso prodotto a prezzi ben differenti in qualsivoglia negozio per materiale di computer...o vuoi dirmi che tutti fanno pagare poco e solo apple tanto?perché allora nonmi spiego come mai una configurazione di hw simile se non uguale costa prezzi simili se non di più da Dell.come mai?mi sai spiegare come mai a te da incredibilmente fastidio il margine di guadagno solo di apple ma quello di tutti gli altri ti sta bene anche se più alto?ma LOL sei uno spasso nel leggere come riesci a trattare con 2 metri di valutazione in funzione della marca che leggi.
          • Bha.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Certo, un macbook con 1 giga di ram, un HD (che si brucierà) da 80 giga e come masterizzatore un combo, con un prezzo di 1.050€ è una cosa normale!http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723643&node=home/shop_mac/family/macbookChi è che valuta in funzione della marca??
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Bha..
            Certo, un macbook con 1 giga di ram, un HD (che
            si brucierà) da 80 giga e come masterizzatore un
            combo, con un prezzo di 1.050€ è una cosa
            normale!

            http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore

            Chi è che valuta in funzione della marca??tu...visto che di notebook simili a 400Eur non ne trovo in giro...o tu si? perchè se si dimmelo subito.ma sicuramente tu sei troppo oggettivo per valutare a precindere dalla marca visto che fai il tifo-contro.
          • ... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Non ne trovi perchè anche i più scabrosi siemens da 400 euro infilano di peso un masterizzatore dvd dual layer che rulla più veloce di quel cosidetto "superdrive" (per chi non lo sapesse a quanto girano vada a cercarsi le cose su wikipedia... 4x... neanche il mastero che ho preso 3 anni fa andava così piano)
          • Bha.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Offerta del Mediaworld:FUJITSU SIEMENS Notebook Amilo Li1705Processore Intel® Core Duo T2450 (2,00GHz Cache 2 MB L2). RAM 1024+1024 MB DDR2. Hard Disk 160 GB SATA. Wlan. Display 15,4” WXGA Glare.599€Il mast. dvd non lo nominano nemmeno perchè ormai è scontato che c'è...tranne che per Apple che ti rifila ancora i combo!Certo non è un super portatile...ma costa la metà...è l'HW dentro è lo stesso (in alcuni casi migliore)
          • ... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Ed infatti che ho detto, che pensi di aver capito ?
          • Infatti.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            No infatti. E' stato un banale errore: volevo rispondere a Orco, confermando il tuo punto di vista. ;)
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti..
            No infatti. E' stato un banale errore: volevo
            rispondere a Orco, confermando il tuo punto di
            vista.
            ;)e infatti ora siete in 2 ad aver detto male.
          • ... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            E' arrivato il Papa...
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: ...
            E' arrivato il Papa...mi inchino davanti al Dio dell'idiozia
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: ...
            E' arrivato il Papa...che sta sempre sotto il Dio dell'informatica quale sei tu..
          • Paul scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Bha..
            Offerta del Mediaworld:

            FUJITSU SIEMENS Notebook Amilo Li1705
            Processore Intel® Core Duo T2450 (2,00GHz Cache 2
            MB L2). RAM 1024+1024 MB DDR2. Hard Disk 160 GB
            SATA. Wlan. Display 15,4” WXGA
            Glare.
            599€

            Il mast. dvd non lo nominano nemmeno perchè ormai
            è scontato che c'è...tranne che per Apple che ti
            rifila ancora i
            combo!

            Certo non è un super portatile...ma costa la
            metà...è l'HW dentro è lo stesso (in alcuni casi
            migliore)Visto che sei tanto bravo, trovami però un portatile 13,3 pollici decente (come il MacBook)che parta dai 1100 euro.
          • Infatti.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Ecco un'altro invasato! Dai va, ti consiglio di tenere d'occhio il tuo HD, sai com'è...con Apple non si sa mai.
          • Gongolo scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti..
            Ecco un'altro invasato! Dai va, ti consiglio di
            tenere d'occhio il tuo HD, sai com'è...con Apple
            non si sa
            mai.Eppure sembra abbia ragione...http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=PSU31E-00H00QIT
          • Infatti... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Peccato che tu non abbia letto la dotazione HW:- Toshiba: Hard disk 160 GB (5.400 rpm) Serial ATA, grafica Intel GMA X3100 fino a 251 MB con 1 GB di memoria di sistemahttp://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723643&node=home/shop_mac/family/macbook- macbook: 60gb + combo (combo smarzo e 100 gb in meno) scheda grafica non menzionata 1.049- macbook: 120gb + SuperDrive doppio strato 1.249 (siamo già a 28€ in più e 40gb di hd in meno) scheda grafica non menzionataRiprovaci.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti...
            Peccato che tu non abbia letto la dotazione HW:

            - Toshiba: Hard disk 160 GB (5.400 rpm) Serial
            ATA, grafica Intel GMA X3100 fino a 251 MB con 1
            GB di memoria di
            sistema


            http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore

            - macbook: 60gb + combo (combo smarzo e 100 gb in
            meno) scheda grafica non menzionata
            1.049

            - macbook: 120gb + SuperDrive doppio strato 1.249
            (siamo già a 28€ in più e 40gb di hd in
            meno) scheda grafica non
            menzionata

            Riprovaci.ma LOL dove sarebbe il triplo del prezzo? LOLISSIMO non sei ancora riuscito a portare i numeri per dimostrare le tue affermazioni del tirplo del prezzo mega LOLdai riprovaci che c'è chi è + serio di te coi numeri e i comparativihttp://www.systemshootouts.org/index.html
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            TI HO DETTO CHE DIRE IL TRIPLO ERA UN MODO DI DIRE PER ESAGERARE!!Ci fai o ci sei? Non hai argomentazioni e ripeti la stessa cosa?
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Orco
            TI HO DETTO CHE DIRE IL TRIPLO ERA UN MODO DI
            DIRE PER
            ESAGERARE!!

            Ci fai o ci sei? Non hai argomentazioni e ripeti
            la stessa
            cosa?Infatti... cambia almeno il nick quando posti...POLLOcontinuano a mancate i numeri...tu che di argomentazioni ne hai tante...postali questi numeri...triplo o non triplo, dato che ti risulta indimostrabile.sempre in attesa dei tuoi numeri e dati comparativi...
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            www.chl.it, non è difficile forse ci riesci.
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            http://www.monclick.it/catalogo/lista.asp?CatCode=NBO&descr1=13%2E3+Widescreen
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            e dove sarebbe la enorme differenza di prezzo nettamente a svantaggio di un pc della apple?
          • Gongolo scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            http://www.monclick.it/catalogo/lista.asp?CatCode=Vorrei sottolineare:http://www.monclick.it/schede/samsung/Q70%5FAV01/q70%2Dav01.htmQuesto Notebook costa 1149 e NON HA unità ottiche... :DE poi ci si lamenta del combo dei macbook :S
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Gongolo
            - Scritto da: Già


            http://www.monclick.it/catalogo/lista.asp?CatCode=

            Vorrei sottolineare:
            http://www.monclick.it/schede/samsung/Q70%5FAV01/q
            Questo Notebook costa 1149 e NON HA unità
            ottiche...
            :D

            E poi ci si lamenta del combo dei macbook :Sl'unica differenza che si riscontra dal link sono i gb dell'HD (aggiornare a 120 il macbook costa 60EUR sul sito apple store che non è sicuramente tra i più a buon mercato in ogni occasione) e il lettore ottico che manca sul Samsung (nel 2007 non era indispensabile???)...e la versione di vista che non è la ultimate (l'OS X è una versione completa).per fortuna che il nuovo modello Samsung doveva costare MOOOOLTO meno del quasi obsoleto macbook entry level.rimane il fatto che un entry level col combo è forse ora di levarlo dal listino, no?
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Uno scandalo! Come è uno scandalo far pagare 1.050 € un MacBook con combo smarzo, 1 gb di ram 60gb di hd e una scheda video pessima.Quello non obbiettivo qui non sono io, ma voi!Il Samsung ha almeno 160gb di hd e 2 gb di ram, con una NVIDIA GeForce 8400M, ma il fatto che non abbia unità ottiche lo rende trooooopppo caro.Obbiettività!
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Uno scandalo! Come è uno scandalo far pagare
            1.050 € un MacBook con combo smarzo, 1 gb
            di ram 60gb di hd e una scheda video
            pessima.
            ma LOL anche quando i numeri ti danno torto ti arrampichi?
            Quello non obbiettivo qui non sono io, ma voi!
            certo...un notebook senza lettore ottico nel 2007...ma va la
            Il Samsung ha almeno 160gb di hd e 2 gb di ram,
            con una NVIDIA GeForce 8400M, ma il fatto che non
            abbia unità ottiche lo rende trooooopppo
            caro.
            certo...costa poche decine di EUR metterci la stessa capacità disco...lo stesso prezzo che devi aggiungerci per metterci il lettore ottico e l'OS in versione completa...con un giga di ram vista non te ne lascia ancora 1 giga per il sw.
            Obbiettività!sei LOLlissimo...non si vede l'enorme svantagggio di prezzo del più scarso macbook in circolazione...
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            E di questo che mi dici?http://www.monclick.it/schede/samsung/Q45_A003/q45-a003.htm
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            E di questo che mi dici?

            http://www.monclick.it/schede/samsung/Q45_A003/q45MA mega LOL ha un 12.1 di schermo e un core 2 duo di soli 1.66 GHz contro i 2 dello scarsissimo macbook...a che ti servono 2 giga di ram se non per farci girare degnamente vista manco in versione ultimate?e che mi dici del sw fornito di base?dai su, per 955 EUR mi aspetterei qualcosa mi meglio per andare in giro a dire che i mac costano il triplo
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Bello, il fatto che sia più piccolo lo fa costare di più! Se permetti 2 gb di ram è comunque meglio di 1 gb, visto che su Apple Store 1 gb te lo fanno pagare 140€!! Ha anche il mast. e non un combo smarzo, e un hd moooolto più capiebte: costa 100€ in meno!Dai riprovaci meglio.....
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Bello, il fatto che sia più piccolo lo fa costare
            di più!ma certoooo anche la cpu più scarsa ne aumenta il prezzo?vuoi farmi credere che un 12.1 costa di più di un 13 perchè è piÙ piccolo? azz un 17 me lo regalano allora, ma LOL Se permetti 2 gb di ram è comunque meglio
            di 1 gb, visto che su Apple Store 1 gb te lo
            fanno pagare 140€!!se permetti i 2 gb ti servono per farci girare vista e lasciartene per il sw dato che sul mio PC con meno di 1giga vista arranca un pochetto eh.per farci girare tiger o leopard e avere ram per i sw usuali 1 giga basta e avanza...chiaro che se devi usare photoshop o roba del genere anche 2 giga son pochi...tu ovviamente mi dirai che usi photoshop dalla mattina alla sera.e comunque non sei obbligato a prendere la ram aggiuntiva sull'apple store...sempre che ti serva. Ha anche il mast. e non
            un combo smarzo, e un hd moooolto più capiebte:
            costa 100€ in
            meno!
            certo....tu sei quello che postava modelli senza lettore ottico per risparmiare ehlo spazio disco lo aggiorni con pochi euro, dovresti saperlouno schermo più grande e una cpu piÙ potente costano ben + cari.
            Dai riprovaci meglio.....se non lo hai capito sinora, finché posti roba di marca i prezzi non si discostano di gran che....se tiri la coperta da una parte (scheda video migliore, + ram e HD) diventa corta dall'altra (schermo più piccolo, cpu minore, sw in bundle che è poca cosa) per forza di cose....sono i classici compromessi per tenere il prezzo in una fascia decente.dai riprovaci che avrai miglior fortuna
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Adesso tiri fuori la dotazione software?? Non sai più dove andare a parare, ciao bello...rosica!
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Adesso tiri fuori la dotazione software?? Non sai
            più dove andare a parare, ciao
            bello...rosica!la tiro fuori in aggiunta alle specifiche tecniche che già ti mettono in difficoltà per mostrarmi l'enorme differenza di prezzo dei mac rispetto alle altre marche di PC...giusto per citarne 2 che azzerano il vantaggio HD e ram eh:

            Dimensioni schermo: 12.1 Widescreen;

            Tipo processore: CORE 2 DUO;

            Velocità del processore: 1.66 GHz; PS la scheda video dello scarso notebook è una Intel GMA X3100 che proprio schifo schifo non fa.dai riprovaci ancora
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Adesso tiri fuori la dotazione software?? Non sai
            più dove andare a parare, ciao
            bello...rosica!sfigatone...posta un notebook con lo stesso schermo e cpu e guarda quanto ti costahttp://www.monclick.it/catalogo/lista.asp?CatCode=NBO&brand=Samsung&descr1=13%2E3+Widescreenah già avere un 12.1 e una cpu da 1,66 ghz costa più caro secondo la logica che hai esternato nell'altro postma che POLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Pollame che non sei altro, il notebook che mi hai linkato ha il doppio della ram, un hd da 160gb, un mast dvd e unaNVIDIA GeForce 8400M. Fatti la stessa configurazione su un macbook!POOOOOOOLLLLLLLLLLLOOOOOOOO!!!!Sei sempre più ridicolo.
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Non ha il mast dvd.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Non ha il mast dvd.azz il modello seguente di macbook che costa sempre meno ce l'ha...e il tuo toshiba non ha manco il lettore otticoPOLLISSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Orco
            - Scritto da: Già

            Non ha il mast dvd.

            azz il modello seguente di macbook che costa
            sempre meno ce l'ha...e il tuo toshiba non ha
            manco il lettore
            ottico

            POLLISSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooops era un samsung...chiedo venia...e la differenza di prezzo è minima....cavolo strano che anche quel samsung con un 13' e una cpu da 2ghz costi di più d quello da 12.1' e da 1.66...non dicevi che doveva costare di + lo schermo più piccolo? ma LOLma LOL coccodecoccode vieni Già che ti do il becchime.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Pollame che non sei altro, il notebook che mi hai
            linkato ha il doppio della ram, un hd da 160gb,
            un mast dvd e unaNVIDIA GeForce 8400M. Fatti la
            stessa configurazione su un
            macbook!

            POOOOOOOLLLLLLLLLLLOOOOOOOO!!!!

            Sei sempre più ridicolo.POLLO l'aggiornamento HD e ram mi poco e non arrivo ne al triplo ne al doppio ne tantomeno ad una volta e mezzo il prezzo di quel tuo notebookma sei proprio POLLLISSSSSSIMO
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            continuo a non vedere numeri comparativi tra PC di marca.ci riprovi con più serietà?
          • Gongolo scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti...
            Peccato che tu non abbia letto la dotazione HW:

            - Toshiba: Hard disk 160 GB (5.400 rpm) Serial
            ATA, grafica Intel GMA X3100 fino a 251 MB con 1
            GB di memoria di
            sistema


            http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore

            - macbook: 60gb + combo (combo smarzo e 100 gb in
            meno) scheda grafica non menzionata
            1.049

            - macbook: 120gb + SuperDrive doppio strato 1.249
            (siamo già a 28€ in più e 40gb di hd in
            meno) scheda grafica non
            menzionataPotrei dirti che il Toshiba non ha il Bluetooth, ma non ha senso fare questi paragoni assurdi.
            Riprovaci.Quello è solo il primo notebook da 13 pollici che ho trovato.Il concetto di fondo è che tutta questa differenza di prezzo tra Apple e gli altri produttori è solo una leggenda ;)
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Mi dispiace per te ma è realtà: la differenza di prezzo c'è.
          • Gongolo scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Mi dispiace per te ma è realtà: la differenza di
            prezzo
            c'è.E quale sarebbe? I 28 euro? :D
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Mi dispiace per te ma è realtà: la differenza di
            prezzo
            c'è.allora posta i numeri!e non a caso, ma comparazioni con un po di buonsenso che vadano oltre al lettore ottico e alla cpu come fa il tuo compare di razzate "infatti..."basati su quelle fatte su questo sito che hanno una parvenza di minima serietà: http://www.systemshootouts.org/index.html
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Bha..
            Offerta del Mediaworld:

            FUJITSU SIEMENS Notebook Amilo Li1705
            Processore Intel® Core Duo T2450 (2,00GHz Cache 2
            MB L2). RAM 1024+1024 MB DDR2. Hard Disk 160 GB
            SATA. Wlan. Display 15,4” WXGA
            Glare.
            599€

            Il mast. dvd non lo nominano nemmeno perchè ormai
            è scontato che c'è...tranne che per Apple che ti
            rifila ancora i
            combo!

            Certo non è un super portatile...ma costa la
            metà...è l'HW dentro è lo stesso (in alcuni casi
            migliore)a me non risulta la metà o un terzo, ecco xke ti chiedevo ti postarmi un notebook non baracca ad un max di 400EURmissione non riuscita...riprovaci
          • Infatti.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Dai, dai non renderti ulteriormente ridicolo!!
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti..
            Dai, dai non renderti ulteriormente ridicolo!!certo...mi posti un portatile con stessa config a meno di 333 EUR?dato che parlavi di prezzi che sono il triplo non ti sarà difficile postare dei link, no?
          • Infatti.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            E insisti! Tu conosci la figura retorica iperbole?http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_retorica)Ripeto, ti ho trovato un portatile con caratteristiche HW migliori di un Apple e che costa moooooooolto meno (non 1/3, mi raccomando...): continua pure a cavillare, ma la realtà non sta dalla tua parte.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti..
            E insisti! Tu conosci la figura retorica iperbole?

            http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_reto

            Ripeto, ti ho trovato un portatile con
            caratteristiche HW migliori di un Apple e che
            costa moooooooolto meno (non 1/3, mi
            raccomando...): continua pure a cavillare, ma la
            realtà non sta dalla tua
            parte.non vedo il link ad un prezzo massimo di 350-400Eur con le stesse caratteristiche...
          • Infatti.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Non so che dirti, evidentemente non hai capito cos'è la figura retorica dell'iperbole e ami renderti ridicolo.Il fatto è questo: Apple ti vende HW comune a prezzi mooooolto più alti di qualsiasi altra casa, tu neghi a tutti costi...che vuoi che ti dica....'azzi tuoi....spero solo che non ti si bruci l'HD.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti..
            Non so che dirti, evidentemente non hai capito
            cos'è la figura retorica dell'iperbole e ami
            renderti
            ridicolo.

            Il fatto è questo: Apple ti vende HW comune a
            prezzi mooooolto più alti di qualsiasi altra
            casa, tu neghi a tutti costi...che vuoi che ti
            dica....'azzi tuoi....spero solo che non ti si
            bruci
            l'HD.ottimo argomento..una persona intelligente mi avrebbe postato dei link comparativi tra i prezzi di Apple HP Dell e altre marche...e non mi avrebbe tediato con inutili frasi senza portare prove...perché l'unica conclusione alla quale puoi giungere è quella che un assemblato generico costa meno, ma i PC di marca costano uguali e la rete è piena di comparativi in merito.sempre che poi si debba credere che tutti comprano assemblati e non le grandi marche...ci riprovi piu seriamente ?
          • Infatti... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            L'offerta del Siemens più in alto non ti è chiara??
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti...
            L'offerta del Siemens più in alto non ti è
            chiara??erano 350EUR massimi?mi sfuggiva...
          • Infatti... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Vabbè ascolta, stai continuando a ripeterti: sei molto patetico.Quando ho detto il triplo era un modo di dire, OVVIAMENTE.Mi hai rotto le balle: ti ho detto che a parità di HW i Mac costano di più, tu neghi...sei solo un povero invasato!Ciao.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti...
            Vabbè ascolta, stai continuando a ripeterti: sei
            molto
            patetico.
            Quando ho detto il triplo era un modo di dire,
            OVVIAMENTE.
            no no ora mi dimostri dove è il triplo di differenza...quello hai continuato a ripetere a vanvera e ora lo dimostri coi numeri
            Mi hai rotto le balle: ti ho detto che a parità
            di HW i Mac costano di più, tu neghi...sei solo
            un povero
            invasato!
            hai detto cosa per paginate? ma proprio nulla e nulla...devi dirmi rispetto a cosa a quale marca di computer? Dell? HP? Sony? Assemblati dle supermercato? ecc?...ce la fai a dimostrare la tua tesi del "costa il triplo" o adesso che ti si chiedono i numeri te la fili con la coda fra le gambe?
            Ciao.ecco svicola va...
          • Infatti... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Orco
            no no ora mi dimostri dove è il triplo di
            differenza...quello hai continuato a ripetere a
            vanvera e ora lo dimostri coi
            numeriScusa, forse non ci arrivi veramente.
            hai detto cosa per paginate? ma proprio nulla e
            nulla...devi dirmi rispetto a cosa a quale marca
            di computer? Dell? HP? Sony? Assemblati dle
            supermercato?
            ecc?A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.Se ti impegni ci arrivi.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti...
            - Scritto da: Orco


            no no ora mi dimostri dove è il triplo di

            differenza...quello hai continuato a ripetere a

            vanvera e ora lo dimostri coi

            numeri

            Scusa, forse non ci arrivi veramente.
            no ciccio...fuori i numeri e mi dimostri la tua tesi del "costa il triplo"ma rispetto a cosa? a quale marca?forza fuorii numeri....

            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.

            Se ti impegni ci arrivi.ottimo...non vedo numeri...ti chiedo i numeri e ti chiedo rispetto a quale PC di marca costa di più (il triplo come dici tu) e non sai produrre un numero? li posti i numeri e i termini di paragone? PC di marca? assemblati? dai su...senza svicolare per una volta..
          • Infatti.... . scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Sei totalmente invasato. Ti ho detto cento volte che dire "il triplo" era un modo di dire, un enfasi per far capire che costano di più.... ma tu continuerai a ripetere la stessa cosa perchè sei un povero schiavo della mela!A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.Se ti impegni ci arrivi.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti.... .
            Sei totalmente invasato. Ti ho detto cento volte
            che dire "il triplo" era un modo di dire, un
            enfasi per far capire che costano di più.... ma
            tu continuerai a ripetere la stessa cosa perchè
            sei un povero schiavo della
            mela!
            cerebroleso...mo dimostri quello che vai cianciando da decine di post...fuori i numeri di quel "costa il triplo"
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.
            A parità di HW i Mac costano di più.

            Se ti impegni ci arrivi.continuano a mancare i numeri e i termini di comparazione...le insegnano alle elementari queste nozioni di base, ma forse tu sei andato subito alle medie.trollino fuori i numeri!!!!se ti impegni ci arrivi
          • Infatti... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Orco
            cerebroleso...mo dimostri quello che vai
            cianciando da decine di post...fuori i numeri di
            quel "costa il
            triplo"Sei totalmente invasato. Ti ho detto cento volte che dire "il triplo" era un modo di dire, un enfasi per far capire che costano di più.... ma tu continuerai a ripetere la stessa cosa perchè sei un povero schiavo della mela!A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.Se ti impegni ci arrivi.
          • Yeppo scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            invasato del tifo contro....continuiamo a non vedere numeri e marche comparative...ci riprovi,o uomo dell'orticaria?
          • Infatti... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            invasato del tifo contro....continuiamo a non vedere numeri e marche comparative...ci riprovi,o uomo dell'orticaria?
          • Bha... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            invasato del tifo contro....continuiamo a non vedere numeri e marche comparative...ci riprovi,o uomo dell'orticaria?
          • Billo scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            invasato del tifo contro....continuiamo a non vedere numeri e marche comparative...ci riprovi,o uomo dell'orticaria?
          • ... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            invasato del tifo contro....continuiamo a non vedere numeri e marche comparative...ci riprovi,o uomo dell'orticaria?
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            invasato del tifo contro....continuiamo a non vedere numeri e marche comparative...ci riprovi,o uomo dell'orticaria?
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.A parità di HW i Mac costano di più.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            continuo a non vederenumeri nei tuoi confronti tra marche...contrariamente ai tuoi numerosi cambi di nick...ma la sostanza non cambia: 20annidifiguremmerd e ancora insisti?
          • ... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Ma poverello, non vedi che sta facendo una figura barbina a ogni reply ? Per poco non se ne usciva che una realtek integrata pompava come una scheda professionale solo perchè l'ha messa apple...Forse dovremmo avere pietà di questo essere e lasciarlo pascolare altrimenti chi li sente quelli del WWF...
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: ...
            Ma poverello, non vedi che sta facendo una figura
            barbina a ogni reply ?
            le tue imvece sono cantonate storiche...
            Per poco non se ne usciva che una realtek
            integrata pompava come una scheda professionale
            solo perchè l'ha messa
            apple...questa razzata potevi scriverla solo tu...infatti un professionista non usa per forza un portatile per il lavoro..ma tu ci vuoi far credere che tutti fan così..ma LOL
            Forse dovremmo avere pietà di questo essere e
            lasciarlo pascolare altrimenti chi li sente
            quelli del
            WWF...veramente è il tuo mononeurone che dovrebbe darsi pace ed impedirti di danneggiare forum in cui la tua competenza è pari all'utilità dei tuoi post.ma LOL
          • Infatti.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Devi aggiungere una parentesi tonda in fondo al link, se no è sbagliato....sorry.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Infatti..
            Devi aggiungere una parentesi tonda in fondo al
            link, se no è
            sbagliato....sorry.peccato...serviva il link al portatile da 350-400EUR...
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Bha..
            Offerta del Mediaworld:

            FUJITSU SIEMENS Notebook Amilo Li1705
            Processore Intel® Core Duo T2450 (2,00GHz Cache 2
            MB L2). RAM 1024+1024 MB DDR2. Hard Disk 160 GB
            SATA. Wlan. Display 15,4” WXGA
            Glare.
            599€

            Il mast. dvd non lo nominano nemmeno perchè ormai
            è scontato che c'è...tranne che per Apple che ti
            rifila ancora i
            combo!
            LOLLISSIMO il combo è solo sul modello entry level dei macbook ma manco sai le cose e ci scrivi sopra?
            Certo non è un super portatile...ma costa la
            metà...è l'HW dentro è lo stesso (in alcuni casi
            migliore)certo peccato che poi ti porti appresso 7kg di peso...
          • Già scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Dici solo balle! Dimostrami che pesa 7Kg!!! Entry Level il macbook??? 1.050€?!Grazie per aver confermato che i macbook a parità di HW costano di più!
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Già
            Dici solo balle! Dimostrami che pesa 7Kg!!!comincia a dimostrarmi il "costa il triplo"....vedo che a iperbole sei messo male eh rosicone Entry
            Level il macbook???
            1.050€?!
            il macbook col combo è l'entry level dei portatili....o manco sai queste ovvietà?
            Grazie per aver confermato che i macbook a parità
            di HW costano di
            più!ma LOL non ho confermato nulla...dove lo avrei confermato?quanto a conferme sono giorni che tu devi ancora dimostrare che costano sempre di più (fino al triplo) e finché posti roba di marca perdi tempo perché manco arrivi a dimostrare che costano una volta e mezzo di piÙdai POLLO riprovaci...PS: ho solo detto che su un entry level un combo ha fatto il suo tempo...almeno non posto link a notebook che manco hanno il lettore ciddi.
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            cerrrrto in taluni casi il masterizzatore non lo nominano perché proprio non c'è...come nel link che ci hai postato quihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2104194&m=2106350#p2106350:-D buahaha
          • Bha.. scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Vai al Mediaworld, hai detto che l'HW dentro è lo stesso e lì trovi portatili dai 450€ ai 1500€: scegli tu....
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Bha..
            Vai al Mediaworld, hai detto che l'HW dentro è lo
            stesso e lì trovi portatili dai 450€ ai
            1500€: scegli
            tu....hai detto che costa il triplo...un terzo di 1000EUR sono almeno 333EUR.me lo trovi un portatile di pari caratteristiche a 333EUR?
          • Orco scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            Scusatemi ma ho grossi problemi relazionali: per me esiste solo la mela e i suoi prodotti, quindi per cortesia non dite cose negative (per quanto vere) su di essa, se no il mio piccolo mondo crolla.Grazie molte.
          • Infatti... scrive:
            Re: perchè solo i dischi apple
            - Scritto da: Orco
            Scusatemi ma ho grossi problemi relazionali: per
            me esiste solo la mela e i suoi prodotti, quindi
            per cortesia non dite cose negative (per quanto
            vere) su di essa, se no il mio piccolo mondo
            crolla.

            Grazie molte.scusate sono talmente pirl8 che come leggo apple mi viene l'orticaria e scrivo fesserie.scusate se i miei genitori non hanno preso le debite precauzioni.
        • pippo75 scrive:
          Re: perchè solo i dischi apple
          - Scritto da: Quindi...
          ...ametti che l'HW dentro i mac è lo stesso dei
          comuni pc? Perchè costa il
          triplo?dove lavoro io ci sono clienti economici e clienti cari.Ai primi va bene tutto.Ai secondi, basta che trovini qualcosa che non va in 2 pezzo che mandano tutto indietro.Eppure noi siamo sempre noi, solo che qualcuno: o e' perfetto o torna indietro.Magari Apple fa cosi', magari non c'entra una mazza ( al momento non ho in casa prodotti di questa ditta per poterlo dire ).
  • andrew scrive:
    E' LA PRIMA VOLTA!!
    ...che vedo così pochi macachi rispondere alle critiche!ah già, non possono più appellarsi alla loro "qualità superiore"...ooooooOOOPS! (nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)
  • Ricky scrive:
    alla faccia della "qualita'"
    Come sostenevo precedentemente,la QUALITA' nei prodotti Apple, made in "mandorlandia" come quasi tutto oramai, non sembra una realta' ma solo un discorso di marketing per invogliare la gente a pagare piu' di quello che vale.Se poi e' il sistema di protezione che ha CANNATO ancora meglio,e' tutta colpa di Apple e dovra' pagare.Il discorso pero' e' piu' ampio...chi puo' VERAMENTE SOSTENERE di sapere cosa compera?!EH?Una scatola...ecco cosa compriamo...e di cosa ci sia dentro, di che materiale e da dove proviene...bhe...ne sappiamo proprio poco.
    • Orco scrive:
      Re: alla faccia della "qualita'"
      - Scritto da: Ricky
      Come sostenevo precedentemente,la QUALITA' nei
      prodotti Apple, made in "mandorlandia" come quasi
      tutto oramai, non sembra una realta' ma solo un
      discorso di marketing per invogliare la gente a
      pagare piu' di quello che
      vale.
      Se poi e' il sistema di protezione che ha CANNATO
      ancora meglio,e' tutta colpa di Apple e dovra'
      pagare.
      Il discorso pero' e' piu' ampio...chi puo'
      VERAMENTE SOSTENERE di sapere cosa
      compera?!EH?
      Una scatola...ecco cosa compriamo...e di cosa ci
      sia dentro, di che materiale e da dove
      proviene...bhe...ne sappiamo proprio
      poco.illazioni o link con dati seri?
      • Ricky scrive:
        Re: alla faccia della "qualita'"
        Hemm...link su cosa? Vuoi un link che ti certifichi che di cosa hai dentro il tuo pc/mac in verita' non ne sai un fico?WWW.madovevivi.it Impara a cercartele le notizie invece di voler sempre far fare il lavoro al vicino, vedrai che qualche cosa trovi.Fonti? trovatele...vuoi far lavorare me per toglierti una curiosita'!?Un articolo oggi parla di HD difettosi... un altro tempo fa parlava di altri problemi (sempre su PI oltre che altrove) legati alla batteria, alle ventole, al masterizzatore ecc ecc.Ho persino postato di aver aperto numerosi portatili MELENSI trovandoci di tutto all'interno...segno della CURA con cui vengono assemblati...E che cura la selezione delle IMPURITA' trovate dentro...tra molle, viti, palstiche , oggetti gommosi...Fonti... WWW.SVEGLIATIUNPO.COMScommetto che nemmeno sai cosa mangi...e bevi...e cerchi una..FONTE pure li.
        • Orco scrive:
          Re: alla faccia della "qualita'"
          - Scritto da: Ricky
          Hemm...link su cosa? Vuoi un link che ti
          certifichi che di cosa hai dentro il tuo pc/mac
          in verita' non ne sai un
          fico?
          WWW.madovevivi.it
          Impara a cercartele le notizie invece di voler
          sempre far fare il lavoro al vicino, vedrai che
          qualche cosa
          trovi.
          Fonti? trovatele...vuoi far lavorare me per
          toglierti una
          curiosita'!?
          Un articolo oggi parla di HD difettosi... un
          altro tempo fa parlava di altri problemi (sempre
          su PI oltre che altrove) legati alla batteria,
          alle ventole, al masterizzatore ecc
          ecc.
          Ho persino postato di aver aperto numerosi
          portatili MELENSI trovandoci di tutto
          all'interno...segno della CURA con cui vengono
          assemblati...
          E che cura la selezione delle IMPURITA' trovate
          dentro...tra molle, viti, palstiche , oggetti
          gommosi...
          Fonti... WWW.SVEGLIATIUNPO.COM
          Scommetto che nemmeno sai cosa mangi...e bevi...e
          cerchi una..FONTE pure
          li.ottima risposta...ti si chiede di argomentare le tue accuse e tu rispondi "vostro onore le cerchi lei le informazioni"...ma lol che spasso...arrivi da asilo.it?
    • alexjenn scrive:
      Re: alla faccia della "qualita'"
      Appunto, se ne sappiamo poco, come fai a dire, a priori, che i prodotti Apple siano della stessa qualità dei PC da 300 euro?Come dire che Audi e Fiat usino gli stessi materiali costruttivi, perché i fornitori sono gli stessi.Ma se i fornitori sogno gli stessi, per forza dev'essere uguale la qualità costruttiva? Può essere che questi fornitori abbiano un'unica catena produttiva?Anche nello stesso produttore, pensi che un TV Sony 42" da 1000 euro sia uguale che a un altro Sony 42" da 2500?Secondo la tua logica, e quella di molti, Apple ha gli stessi identici componenti di molti altri PC da quattro soldi, solo perché alcuni pezzi risultano essere della stessa marca?Vatti a vedere i siti di Seagate, Hitachi, LG-Philips, Matshita, e tanti altri produttori di semiconduttori, a vedere se hanno a catalogo un unico oggetto con un unico prezzo .Poi, se Apple usasse davvero gli stessi identici componenti, allora sono lo stesso soddisfatto di aver comprato Apple e non altri, perché (e ti parlo da fratello di un tecnico assistenza PC e Mac), tutti i Mac rientrati avevano solo problemi di alimentazione (batteria per portatili) o di rallentamento di prestazioni (insufficienza di RAM). Ma i PC rientrano per tutti i casi più disparati, e parlo di linea hardware.E non si accende, e la scheda video non ha lo spunto, e il disco fa rumore, e di colpo non parte, e la scheda audio gracchia, e il masterizzatore brucia i DVD, e lo schermo si vede verde, e frigge, e fa bip di continuo, e si accende il led del disco e rimane fisso col PC morto...Risultato? Hai pagato di meno prima, continuerai a pagare per cambiare sempre i pezzi.
      • infatti... scrive:
        Re: alla faccia della "qualita'"
        ...gli HD che partono, le batterie faloppe, le ventole scarse, le plastiche che scoloriscono sono tutte cose che riguardano i mac: hai pagato tanto all'inizio e ti hanno fregato.
        • anonimo01 scrive:
          Re: alla faccia della "qualita'"
          - Scritto da: infatti...
          ...gli HD che partono, vero: qualcuno su milioni di modelli parte.
          le batterie faloppe,vero anche questo, qualche caso su milione ha riscontrato batterie smauche
          le
          ventole scarse,bho, mai sentita questa...
          le plastiche che scoloriscono...un vero problema che ha anche qui coinvolto ben decine e decine di utenti su milioni...un vero problema insomma :-o
          sono tutte cose che riguardano i mac: hai pagato
          tanto all'inizio e ti hanno
          fregato.1)rosica meno2)non si sa perchè se succede agli altri (e succede di continuo, anno per anno) è normale, mentre se i problemi li ha qualche prodotto apple "sei stato bidonato" (indistintamente, sia quelli con zero problemi -il 99,9% degli user- che quelli che eff dei problemi li hanno avuti)...o meglio, tutto ciò si spiega con *** T R O L L - D E T E C T E D ***
          • Infatti.. scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            Scusami, ma non vorrai paragonare la quantità di portatili venduti da altre marche con quella di Apple??No perchè se no sei veramente messo male...
          • anonimo01 scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            - Scritto da: Infatti..
            Scusami, ma non vorrai paragonare la quantità di
            portatili venduti da altre marche con quella di
            Apple??

            No perchè se no sei veramente messo male...due i casi:1)non sai di cosa parli(o non l'hai mai visto, nulla di male ad ammetterlo)2)mi stai prendendo in giro(newbie)
          • Infatti... scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            Non puoi fare un discorso di quantità come paragone, devi lavorare di percentuali. Inoltre considera che più alto è il numero è maggiore è la probabilità di trovare problemi.Ripeto: non vorrai paragonare la quantità di portatili venduti da Apple, con quella di altre case?Un fatto: i problemi con gli HD li ha Apple!
          • Orco scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            - Scritto da: Infatti...
            Non puoi fare un discorso di quantità come
            paragone, devi lavorare di percentuali. Inoltre
            considera che più alto è il numero è maggiore è
            la probabilità di trovare
            problemi.

            Ripeto: non vorrai paragonare la quantità di
            portatili venduti da Apple, con quella di altre
            case?

            Un fatto: i problemi con gli HD li ha Apple!il fatto è che gli HD non li fa apple...e pare assai normale che se non è un problema dell'OS che ti sputtana in qualche modo l'hd, il problema risiede in una partita difettosa di HD del produttore di HD.Sbaglio o è capitato qualcosa di simile con i produttori di batterie?la finale di chi è secondo te? su abdrà a rivalersi il venditore di computer?
          • Già scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            Sin'ora capitato solo su Mac....
          • Orco scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            - Scritto da: Già
            Sin'ora capitato solo su Mac....quid il produttore di HD non ha colpe ma le attribuisci a priori alla apple senza sapere quale sia la causa della rottura?ma LOL dai su un minimo di serietà
          • Già scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            Sin'ora capitato solo su Mac....
          • Orco scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2104194&m=2106335#p2106335
          • Già scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            Sin'ora capitato solo su Mac....
          • Orco scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2104194&m=2106335#p2106335
          • AiG scrive:
            Re: alla faccia della "qualita'"
            Immagino avrai approfondito la questione in modo che tu sappia indicare al lettore interessato quale possa essere la causa di tale guasto, nevvero?http://www.dataclinic.it/hard-disk-failures.htm
  • vac scrive:
    Cinesi!!!
    Guarda caso si parla di Made in Cina...E se la smettessimo di far lavorare i bambini cinesi x 2 euro al giorno?
    • anonimo01 scrive:
      Re: Cinesi!!!
      - Scritto da: vac
      Guarda caso si parla di Made in Cina...
      E se la smettessimo di far lavorare i bambini
      cinesi x 2 euro al
      giorno?e se la smettessimo di comperare prodotti fatti da bambini a 2 euro al mese? (risposta cinese: fate quello che volete, voi 4 gatti ci fate economicamente, militarmente e culturalmente ridere (rotfl) ) il mondo è un posto strano :(
    • Io blocco il p2p scrive:
      Re: Cinesi!!!
      - Scritto da: vac
      Guarda caso si parla di Made in Cina...
      E se la smettessimo di far lavorare i bambini
      cinesi x 2 euro al
      giorno?Ci andresti tu?! Pagheresti un ipod 400 euro? E allora zitto che parli solo per buttar fuori aria.
      • Risposta alla notizia scrive:
        Re: Cinesi!!!
        Un macaco lo pagherebbe ancge 1000€ un iPod, quindi.....
        • Orco scrive:
          Re: Cinesi!!!
          - Scritto da: Risposta alla notizia
          Un macaco lo pagherebbe ancge 1000€ un
          iPod,
          quindi.....ottimo argomento...hai preso il cervello in svendita?
          • anonimo01 scrive:
            Re: Cinesi!!!
            - Scritto da: Orco
            - Scritto da: Risposta alla notizia

            Un macaco lo pagherebbe ancge 1000€ un

            iPod,

            quindi.....

            ottimo argomento...hai preso il cervello in
            svendita?sai com'è...con questi prezzi stracciati...la legge di moore... :D
          • Orco scrive:
            Re: Cinesi!!!
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: Orco

            - Scritto da: Risposta alla notizia


            Un macaco lo pagherebbe ancge 1000€ un


            iPod,


            quindi.....



            ottimo argomento...hai preso il cervello in

            svendita?

            sai com'è...con questi prezzi stracciati...la
            legge di
            moore...
            :Dperò buttare via i soldi così...c'è gente che muore di fame, tipo i bambini cinesi.mah
          • anonimo01 scrive:
            Re: Cinesi!!!
            - Scritto da: Orco
            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: Orco


            - Scritto da: Risposta alla notizia



            Un macaco lo pagherebbe ancge 1000€ un



            iPod,



            quindi.....





            ottimo argomento...hai preso il cervello in


            svendita?



            sai com'è...con questi prezzi stracciati...la

            legge di

            moore...

            :D

            però buttare via i soldi così...c'è gente che
            muore di fame, tipo i bambini
            cinesi.
            maheh infatti, non si sa perchè non si sia accontentato della bambagia palliativa (tanto per far volume) che gli avevano suggerito, ma sai com'è, "tantocostapoco"...con quei risultati :D
  • Enjoy with Us scrive:
    Apple, qualita' superiore
    Non voglio entrare nel merito della notizia, voglio solo far osservare ai soliti fans della mela che i loro computer montano componenti assolutamente standard, prodotti da Seagate, Intel, ecc...
    • MeX scrive:
      Re: Apple, qualita' superiore
      e io che pensavo si appoggiassero agli alieni con materiali forgiati su Saturno! e invece usano Intel? Seagate? mamma mia !!!!!! NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
      • Risposta alla notizia scrive:
        Re: Apple, qualita' superiore
        Quindi se sento dire da qualche altro Mac Fan Boy che la Apple è una HW house, posso tranquillamente dirgli: quarda che l'Hw dentro i Mac non lo fa Apple, la mela forse si limita a disegnare la plastichetta che ricopre il tutto e poi fa assemblare a dei bambini cinesi. Giusto?
        • MeX scrive:
          Re: Apple, qualita' superiore
          esattamente, quando si parla di "qualità" dei materiali si intendono le plastiche, i metalli, vetri...In più la differenza è l'ingegnerizzazione dell'assemblaggio... hai mai visto come è fatto un mac pro? un case fantascentifico!
        • Orco scrive:
          Re: Apple, qualita' superiore
          - Scritto da: Risposta alla notizia
          Quindi se sento dire da qualche altro Mac Fan Boy
          che la Apple è una HW house, posso
          tranquillamente dirgli: quarda che l'Hw dentro i
          Mac non lo fa Apple, la mela forse si limita a
          disegnare la plastichetta che ricopre il tutto e
          poi fa assemblare a dei bambini cinesi.
          Giusto?veramente trovi scritto che la Apple fa PC...dove con quel fa è chiaramente sottointeso che non costruisce da se le componenti.se poi tu vuoi capire altro e strumentalizzare...prego si accomodi
          • Risposta alla notizia scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            Dai Orco...non prendertela, ho fatto una domanda....che permaloso! ;)
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: Risposta alla notizia
            Dai Orco...non prendertela, ho fatto una
            domanda....che permaloso!
            ;)dai non prendertela se ho sottolineato che hai commesso un piccolissimo errore...sono post come i tuoi che alimentano il fud e la disinformazione a tutto campo.
          • andrew scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: Orco
            - Scritto da: Risposta alla notizia

            Dai Orco...non prendertela, ho fatto una

            domanda....che permaloso!

            ;)

            dai non prendertela se ho sottolineato che hai
            commesso un piccolissimo errore...sono post come
            i tuoi che alimentano il fud e la disinformazione
            a tutto
            campo.HAHAHAHAH!!! (rotfl) ...il FUD, che pollo!certo perchè gli investitori notoriamente alla mattina,prima di entrare a wall street, si fanno la loroletturina di PI....Hey guarda!! Un tale che si chiama "Risposta alla notizia"dice che i mac fanno pena!!VENDI TUTTO!!!oddio sei uno spasso!! (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: andrew
            - Scritto da: Orco

            - Scritto da: Risposta alla notizia


            Dai Orco...non prendertela, ho fatto una


            domanda....che permaloso!


            ;)



            dai non prendertela se ho sottolineato che hai

            commesso un piccolissimo errore...sono post come

            i tuoi che alimentano il fud e la
            disinformazione

            a tutto

            campo.

            HAHAHAHAH!!! (rotfl) ...il FUD, che pollo!

            certo perchè gli investitori notoriamente alla
            mattina,
            prima di entrare a wall street, si fanno la loro
            letturina di PI....

            Hey guarda!! Un tale che si chiama "Risposta alla
            notizia"
            dice che i mac fanno pena!!

            VENDI TUTTO!!!


            oddio sei uno spasso!! (rotfl) (rotfl) (rotfl)pure tu visto che hai risposto sbagliato.... ma LOL
          • Si però FinalCut.. .. scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            Addirittura!!! Dai va non esagerare, se il tuo HD si è bruciato prenditela con Apple non con altri.
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: Si però FinalCut.. ..
            Addirittura!!! Dai va non esagerare, se il tuo HD
            si è bruciato prenditela con Apple non con
            altri.bof io me la prendo con chi lo ha prodotto...ma per farlo vado da chi mi ha venduto il computer che mi sistema la cosa e delego a lui di rivalersi su chi ha prodotto l'HD....
          • Bha.. scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            Tralasci che gli HD "bruciati" arrivano solo da computer Apple.
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: Bha..
            Tralasci che gli HD "bruciati" arrivano solo da
            computer
            Apple.a quella società si...ma se ti fossi documentato in rete sapresti che quella azienda riceve solo gli HD non tutto il PC...il che non permette di concludere nulla di definitivo. anche perché se quelle partite di HD sono difettose dubito che ne abbiano rifilate solo alla apple, no?
        • ... scrive:
          Re: Apple, qualita' superiore
          EsactoGli ingegneri apple che montano con tanto amore i "super computer" con la mela altro non sono che bambini di 10 anni che devono preoccuparsi di portare il grano a casa (e sapete com'è, età bassa, mano piccola, più facile infilarla negli anfratti dei case e se si tagliano "sarà stato mentre giocavano fuori, lontano dalla fabbrichetta" tanto chi ci sarà mai a controllare....)
    • Orco scrive:
      Re: Apple, qualita' superiore
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Non voglio entrare nel merito della notizia,
      voglio solo far osservare ai soliti fans della
      mela che i loro computer montano componenti
      assolutamente standard, prodotti da Seagate,
      Intel,
      ecc...è dal 99 che è così....allora mi spieghi come mai ci sono geniacci che continuano a scrivere che è HW totalmente chiuso se tutto a parte la mobo (le cpu si possono aggiornare + facilmente ora che sono intel) è sostituibile?e quindi come tutti i prodotti il prezzo dipende dal negozio dove li comperi? e nessuno obbliga a spendere di più nei negozi + cari per le componenti
      • ... scrive:
        Re: Apple, qualita' superiore
        Bisogna vedere se li fanno i driver per osx e cmq dal momento che è tutto sostituibile mi domando perchè apple non possa vendersi solo la scheda madre con gli esterni e osx invece di obbligare a farsi tutto il pacco.Forse perchè non potrebbe più ricaricare in modo assurdo su ogni vite aggiuntiva ?
        • Orco scrive:
          Re: Apple, qualita' superiore
          - Scritto da: ...
          Bisogna vedere se li fanno i driver per osx e se ti sto dicendo che è dal 99 che ci metto hw standard e tutto funziona adesso mi racconti dei driver che non ci sono?se così fosse ti avrei scritto che non ci puoi mettere nulla di comprato al negozio qui sotto...cmq
          dal momento che è tutto sostituibile mi domando
          perchè apple non possa vendersi solo la scheda
          madre con gli esterni e osx invece di obbligare a
          farsi tutto il
          pacco.hai già visto un venditore di computer che smette di vendersi le sua macchine finite e pronte all'uso e decide di vendere solo la scheda madre?ma LOLmi spieghi perché non può decidere di vendere OS X solo per le sue macchine? dove sta il problema? è una sua scelta commerciale, no?
          Forse perchè non potrebbe più ricaricare in modo
          assurdo su ogni vite aggiuntiva
          ?ah ecco conclusione sempliciotta...secondo te Dell non ricarica nulla?, Sony neppure? HP idem? L'assemblatore di turno non ha un certo margine di beneficio?ma dove vivi?
          • ... scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            Ma infatti la sua macchina non è il Core Duo che ci infila dentro, la rammina del caxxo che sovraprezza anche 5 volte rispetto i listini normali o il disco rigido che per qualche oscuro motivo si rifiuta di identificare con marca e modello (non parliamo poi dell'audio che è integrato anche nei mac pro, cosa INDEGNA per un sistema che si riferisce solo ai professionisti).La sua macchina è solo la scheda madre particolare che monta dentro un suo case, alla quale collegare una sua tastiera ed un suo mouse.OSX per funzionare verifica solo l'originalità della scheda madre
          • ... scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            (scappato l'invio)quindi se apple offrisse anche la possibilità di acquistare solo scheda madre e case compresi di osx dimostrebbe una trasparenza anni luce maggiore.Il discorso è molto semplice:Compri il pc (perchè di pc parliamo) montato da apple ? Hai la garanzia apple (per quello che può valere) e la puoi estendere.Compri da apple attraverso qualche rivenditore solo la scheda madre e ci aggiungi te le cose che comprerai altrove ?Niente garanzia da apple ma solo dal rivenditore (o dai rivenditori) i quali dovranno ovviamente fornirti anche il supporto driver, però hai il tuo osx.E' dimostrato che i più continueranno a comprare il blocco alla fonte, gli smanettoni faranno i pasticci e quando avranno finito il loro sistema e vedranno che qualche problema l'hanno avuto, al prossimo giro compreranno anche loro il blocco.Chiaramente però questo discorso coinvolge personaggi con una vaga concezione di QI
            = 120 e dal momento che il fighetta che compra solo per l'adesivo al posto del QI c'ha solo l'eco dello spot non si può fare.Sta ad apple decidere se sostenere le persone intelligenti o le scimmie e per il momento sta preferendo in larga misura le seconde.
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: ...
            (scappato l'invio)

            quindi se apple offrisse anche la possibilità di
            acquistare solo scheda madre e case compresi di
            osx dimostrebbe una trasparenza anni luce
            maggiore.
            ma che c'azzecca la trasparenza? delle 2 l'una o non ci capisci na mezza di economia o non ci capisci na mazza di scelte commerciali di un venditore di computer.e mi sa che nel tuo caso è un "delle due, entrambe..."
            Il discorso è molto semplice:

            Compri il pc (perchè di pc parliamo) montato da
            apple ? Hai la garanzia apple (per quello che può
            valere) e la puoi
            estendere.
            quid?che c'azzecca col discorso del paragrafo precedente?
            Compri da apple attraverso qualche rivenditore
            solo la scheda madre e ci aggiungi te le cose che
            comprerai altrove
            ?discorso inutile...vallo a fare ad un produttore di mobo, non ad un venditore di PC che sia apple, Dell o HP o cippalippa
            Niente garanzia da apple ma solo dal rivenditore
            (o dai rivenditori) i quali dovranno ovviamente
            fornirti anche il supporto driver, però hai il
            tuo
            osx.
            eh certo ragionamento sopraffino...poi mi spieghi che c'azzecca con una qualsivoglia azienda che abbia deciso di vendere anche computer. deve chiudere bottega e vendere solo mobo + driver per far felice te?ma LOL, mai lette tante razzate
            E' dimostrato che i più continueranno a comprare
            il blocco alla fonte, gli smanettoni faranno i
            pasticci e quando avranno finito il loro sistema
            e vedranno che qualche problema l'hanno avuto, al
            prossimo giro compreranno anche loro il
            blocco.
            e quindi mi spieghi per un venditore di PC quale sia l'utilità di dismettere la vendita di computer per vendere mobo?mah
            Chiaramente però questo discorso coinvolge
            personaggi con una vaga concezione di QI
            = 120 e
            dal momento che il fighetta che compra solo per
            l'adesivo al posto del QI c'ha solo l'eco dello
            spot non si può
            fare.
            leggendo certe razzate fai parte del "fighetta" di turno...
            Sta ad apple decidere se sostenere le persone
            intelligenti o le scimmie e per il momento sta
            preferendo in larga misura le
            seconde.bah partendo da te il mondo pare pieno di scimmie che se ne fregano di apple...per cui scimmia rimani indipendentemente dalla marca di PC. nel tuo caso hai l'aggravante che come leggi apple ti viene l'orticaria...ma LOL
          • ... scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            Sei te quello che non ha capito una benemerita mazza di economia e vendita informatica.A vendere solo il bundle (a certi prezzi) apple ne piazza una cifra e di fatto difficilmente riesce ad attrarre utenti che non siano già degli aficionados o dei montati che non sanno come bruciarsi i soldi di papà.Vendi solo la scheda madre, allegaci osx e diffondi il sistema con la possibilità pratica, reale di espandere sia il numero di utenti che il numero di tipo di utenti.Ribadisco il vecchio concetto che le mode sono sempre passeggere e vivere solo di queste è un rischio perchè basta sbagliare poco per ritrovarsi a dover ricomprare le sedie all'asta.Apple c'è già andata vicina una volta e di sto passo ci tornerà.NB: è sconcertante la dose di idiozia che aleggia nel mondo informatico... c'è un os che fa veramente schifo... che non aspetta altro che una spallata ben assestata per levarsi di torno e dal lato linux le seghe mentali vanno per la maggiore così quello che avrebbe dovuto essere veramente l'anno del pinguino è stato un ordinario-anno-piatto-come-i -precedenti mentre dalla mela si continua con sta fissa di credersi chissà quale (falsa) elite. Poi miraccomando tutti in piazza a lamentarsi del "monopolio" ma non quello della stupidità condivisa...
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: ...
            Sei te quello che non ha capito una benemerita
            mazza di economia e vendita
            informatica.
            detto da uno che pretende che un venditore di computer smetta di farlo per vendere modo...fa tenerezza.
            A vendere solo il bundle (a certi prezzi) apple
            ne piazza una cifra e di fatto difficilmente
            riesce ad attrarre utenti che non siano già degli
            aficionados o dei montati che non sanno come
            bruciarsi i soldi di
            papà.
            ma LOL mai lette tante razzate...usa google che magari qualche news sull'andamento delle vendite dei produttori di PC ti sarà utile per evitare di postare scempiaggini.
            Vendi solo la scheda madre, allegaci osx e
            diffondi il sistema con la possibilità pratica,
            reale di espandere sia il numero di utenti che il
            numero di tipo di
            utenti.
            ma LOL tu si che sei l'imprenditore dell'annp.eccerto che tu le sai tutte eh.
            Ribadisco il vecchio concetto che le mode sono
            sempre passeggere e vivere solo di queste è un
            rischio perchè basta sbagliare poco per
            ritrovarsi a dover ricomprare le sedie
            all'asta.uhm sono 25 anni che si leggono queste razzate.
            Apple c'è già andata vicina una volta e di sto
            passo ci
            tornerà.
            mi dai i dati dai quali desumi queste previsioni?un link...anche solo uno dai
            NB: è sconcertante la dose di idiozia che aleggia
            nel mondo informatico...leggendoti non posso che concordare... c'è un os che fa
            veramente schifo... che non aspetta altro che una
            spallata ben assestata per levarsi di torno e dal
            lato linux le seghe mentali vanno per la maggiore
            così quello che avrebbe dovuto essere veramente
            l'anno del pinguino è stato un
            ordinario-anno-piatto-come-i -precedenti mentre
            dalla mela si continua con sta fissa di credersi
            chissà quale (falsa) elite. Poi miraccomando
            tutti in piazza a lamentarsi del "monopolio" ma
            non quello della stupidità
            condivisa...ah ho capito tu sei il genietto che sa tutto di informatica e di economia ma che ad oggi non ha ancora in chiaro 2 cose:- la parola monopolio- la concorrenza pura e perfetta è solo teorica.se non sei stolto come appari dovresti capire a cosa mi riferisco...
          • ... scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            Certo certo il monopolio... la solita scappatoia quando si è dei falliti e non si capaci di uscire dalla nicchia nella quale ci si è infilati.Piuttosto che fare un passo indietro e dire "ok ci siamo sbagliati, abbiamo imparato" si continua a raschiare il fondo del barile piangendo ai 4 venti che c'è un monopolio brutto e cattivo.Finirete male e ve lo sarete solo meritato.
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: ...
            Certo certo il monopolio... la solita scappatoia
            quando si è dei falliti e non si capaci di uscire
            dalla nicchia nella quale ci si è
            infilati.certo...e con questa hai dimostrato di essere un ignorante.
            Piuttosto che fare un passo indietro e dire "ok
            ci siamo sbagliati, abbiamo imparato" si continua
            a raschiare il fondo del barile piangendo ai 4
            venti che c'è un monopolio brutto e
            cattivo.cvd non hai capito quei 2 semplici concetti cosa implicano...sei proprio un ignorante.
            Finirete male e ve lo sarete solo meritato.e con questa certifichi di essere un rosicone...per cosa poi. ti viene l'orticaria come letti la parola apple o mac?ma LOL sei un personaggio da fumetto...non esisti dai...
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: ...
            Ma infatti la sua macchina non è il Core Duo che
            ci infila dentro, la rammina del caxxo che
            sovraprezza anche 5 volte rispetto i listini
            normali o il disco rigido che per qualche oscuro
            motivo si rifiuta di identificare con marca e
            modello (non parliamo poi dell'audio che è
            integrato anche nei mac pro, cosa INDEGNA per un
            sistema che si riferisce solo ai
            professionisti).ecco il minestrone del trollone....- link della ram che costa 5 volte di più...- link agli HD che non sono identificabili...se fossi meno troll sapresti come recuperare i dati anche senza aprire il case- link al fantomatico audio integrato che non va bene...

            La sua macchina è solo la scheda madre
            particolare che monta dentro un suo case, alla
            quale collegare una sua tastiera ed un suo
            mouse.certo....ma non dicevate che la apple non produce nulla di he? ora mi dici che è tutta roba sua?ma LOL
            OSX per funzionare verifica solo l'originalità
            della scheda
            madrema LOL...allora spiega come mai non possa installare Leopard su un G3? eppure la mobo è by apple..certo che le sai tutte eh...
          • ... scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            Visto che le banane ti piacciono...Allora Chip Audio integrato: Realtek ALC880http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-242806.htmlCodesto Chip lo trovi in TUTTE LE SCHEDE MADRI PC comprese le più scadenti AsRock (con la differenza che queste costano 50 euro...)Ram 5 volte più care del normale:http://www.machelp.it/catalogo.php?ricerca=cat&parola=Memorie&ricerca2=MemorieStiamo parlando di oem non di Corsair da overclock- link agli HD che non sono identificabili...Ti basta cercare sull'Apple Store per vedere che non vengono segnati (il prezzo, quello sì, non manca mai)

            certo....ma non dicevate che la apple non produce nulla di he? ora mi dici che è tutta roba sua?ma LOLInfatti io ho scritto che Apple produce una scheda madre, un case una tastiera ed un mouse ma te sei troppo limitato per dare il giusto senso alle parole.

            ma LOL...allora spiega come mai non possa installare Leopard su un G3? eppure la mobo è by apple..Si chiama universal binary, non è di sicuro un miracolo del cielo.

            certo che le sai tutte eh...quanto basta da rimetterti in gabbia ad urlare ai turisti
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: ...
            Visto che le banane ti piacciono...

            Allora Chip Audio integrato: Realtek ALC880

            http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-24
            non mi risulta che non vada bene...un professionista non lavora con portatili in quanto poco espandibili.riprovaci
            Codesto Chip lo trovi in TUTTE LE SCHEDE MADRI PC
            comprese le più scadenti AsRock (con la
            differenza che queste costano 50
            euro...)
            immagino che le posso montare anche nel mio notebook HP, vero?
            Ram 5 volte più care del normale:

            http://www.machelp.it/catalogo.php?ricerca=cat&par

            Stiamo parlando di oem non di Corsair da overclock
            non mi risulta che debba per forza comprare ram di quel tipo...altrimenti non capisco come mai ram generica abbia sempre funzionato sui miei PC e mac.riprovaci
            - link agli HD che non sono identificabili...

            Ti basta cercare sull'Apple Store per vedere che
            non vengono segnati (il prezzo, quello sì, non
            manca mai)
            ah beh si vede che tu il mac ce l'hai e lo sai usare...saprei anche spiegarmi come trovare il tipo di HD senza dover aprire il case ma sfurttanto una utility di sistema...vero?



            certo....ma non dicevate che la apple non
            produce nulla di he? ora mi dici che è tutta roba
            sua?
            ma LOL

            Infatti io ho scritto che Apple produce una
            scheda madre, un case una tastiera ed un mouse ma
            te sei troppo limitato per dare il giusto senso
            alle
            parole.
            certo...dove li produce? mi dici in quale/i fabbrica/che?e mi dci anche dove producono le varie componenti dei PC che vendono Dell e HP per far 2 nomi a caso?


            ma LOL...allora spiega come mai non possa
            installare Leopard su un G3? eppure la mobo è by
            apple..

            Si chiama universal binary, non è di sicuro un
            miracolo del
            cielo.
            risposta sbagliata...ti ho chieso come mai non puoi installare Leopard su un G3 (avevano CPU PPC e quindi l'universal binary non porrebbe un problema se come dici tu va solo a controllare la mobo per l'installazione)


            certo che le sai tutte eh...

            quanto basta da rimetterti in gabbia ad urlare ai
            turisticerto...intanto hai rifatto la figura del pollo
          • ... scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: Orco
            - Scritto da: ...

            Visto che le banane ti piacciono...



            Allora Chip Audio integrato: Realtek ALC880




            http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-24



            non mi risulta che non vada bene...un
            professionista non lavora con portatili in quanto
            poco
            espandibili.

            riprovaci
            A parte il fatto che parlavo di mac pro e non mac book pro, partiamo dal fatto che un computer professionale o monta cose all'altezza o non le monta proprio.E' anni luce preferibile un bundle con una scheda audio seria tipo una ESI che non un chip integrato dozzinale (Realtek è dozzinale).

            Codesto Chip lo trovi in TUTTE LE SCHEDE MADRI
            PC

            comprese le più scadenti AsRock (con la

            differenza che queste costano 50

            euro...)



            immagino che le posso montare anche nel mio
            notebook HP,
            vero?
            Si parlava di desktop cmq non è così assurdo trovarlo. Non ti credere che apple faccia chissà quale selezione alla fonte.



            Ram 5 volte più care del normale:




            http://www.machelp.it/catalogo.php?ricerca=cat&par



            Stiamo parlando di oem non di Corsair da
            overclock



            non mi risulta che debba per forza comprare ram
            di quel tipo...altrimenti non capisco come mai
            ram generica abbia sempre funzionato sui miei PC
            e
            mac.
            Se esistono negozi che vendono a quelle cifre è perchè apple store le vende ancora più care e sicuramente perchè ci sono babbei pronti a spendere quelle cifre illusi di comprare chissà cosa di biblico (ed invece come hai fatto notare si tratta di comuni ram da pc da una ventina di euro a banco)



            - link agli HD che non sono identificabili...



            Ti basta cercare sull'Apple Store per vedere che

            non vengono segnati (il prezzo, quello sì, non

            manca mai)



            ah beh si vede che tu il mac ce l'hai e lo sai
            usare...saprei anche spiegarmi come trovare il
            tipo di HD senza dover aprire il case ma
            sfurttanto una utility di
            sistema...vero?
            Non sono io che devo cercare dentro la scatola la marca E' APPLE CHE DEVE DARE LE INDICAZIONI PRECISE.Delle sue finte equivalenze (1GB corrisponde a N mp3) non me ne faccio niente e se c'è un posto dove mi aspetto di trovarle non è l'apple store ma è l'unieuro.Dal momento che non segna la marca ( sai è difficile scegliere tra due marchi buoni seagate-western digital due discreti samsung-hitachi e due merdosi maxtor-ibm ) NESSUNO MI GARANTISCE CHE UN GIORNO NON INFILANO UN MAXTOR SOLO PERCHE' IN MAGAZZINO AVEVANO FINITO GLI ALTRI.Queste pratiche da barboni me le aspetto al supermercato dove però i pc li pago 300 euro chiavi in mano non 2000 e rotti...





            certo....ma non dicevate che la apple non

            produce nulla di he? ora mi dici che è tutta
            roba

            sua?

            ma LOL



            Infatti io ho scritto che Apple produce una

            scheda madre, un case una tastiera ed un mouse
            ma

            te sei troppo limitato per dare il giusto senso

            alle

            parole.



            certo...dove li produce? mi dici in quale/i
            fabbrica/che?
            e mi dci anche dove producono le varie componenti
            dei PC che vendono Dell e HP per far 2 nomi a
            caso?Ma che centra ? Che peso dovrebbe dare al discorso sapere dove stampa due pezzi di plastica ? Ti stai rendendo ridicolo anzi lo sei da un po'






            ma LOL...allora spiega come mai non possa

            installare Leopard su un G3? eppure la mobo è by

            apple..



            Si chiama universal binary, non è di sicuro un

            miracolo del

            cielo.



            risposta sbagliata...ti ho chieso come mai non
            puoi installare Leopard su un G3 (avevano CPU PPC
            e quindi l'universal binary non porrebbe un
            problema se come dici tu va solo a controllare la
            mobo per
            l'installazione)
            Troppo complicato verificare un paio di id in più (ah già suppongo te sappia cosa sono gli ID HW) ?Forse nel caso dei G3 è che sono troppo lenti (o meglio funzionano troppo bene e questo ad apple fa girare le scatole perchè non c'è riciclo di hw)




            certo che le sai tutte eh...



            quanto basta da rimetterti in gabbia ad urlare
            ai

            turisti

            certo...intanto hai rifatto la figura del polloSu su a cuccia che stanno arrivando i turisti da Tokyo. Miraccomando sorridi ai flash !
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore


            non mi risulta che non vada bene...un

            professionista non lavora con portatili in
            quanto

            poco

            espandibili.



            riprovaci



            A parte il fatto che parlavo di mac pro e non mac
            book pro, partiamo dal fatto che un computer
            professionale o monta cose all'altezza o non le
            monta
            proprio.ma LOL...gli monti che cose ah hoc che ti servno per il tuo lavoro...si chia ma personalizzazione.
            E' anni luce preferibile un bundle con una scheda
            audio seria tipo una ESI che non un chip
            integrato dozzinale (Realtek è
            dozzinale).
            che strano non me la vendvano sul mio HP ho dovuto prendrla a parte...ma che strano.

            immagino che le posso montare anche nel mio

            notebook HP,

            vero?



            Si parlava di desktop cmq non è così assurdo
            trovarlo. Non ti credere che apple faccia chissà
            quale selezione alla
            fonte.
            certo...
            Se esistono negozi che vendono a quelle cifre è
            perchè apple store le vende ancora più care e
            sicuramente perchè ci sono babbei pronti a
            spendere quelle cifre illusi di comprare chissà
            cosa di biblico (ed invece come hai fatto notare
            si tratta di comuni ram da pc da una ventina di
            euro a
            banco)
            certo..tutti babbei e solo tu il genio.ma LOL


            Non sono io che devo cercare dentro la scatola la
            marca E' APPLE CHE DEVE DARE LE INDICAZIONI
            PRECISE.sei tu che non sei capace a trovarla...
            Delle sue finte equivalenze (1GB corrisponde a N
            mp3) non me ne faccio niente e se c'è un posto
            dove mi aspetto di trovarle non è l'apple store
            ma è
            l'unieuro.dove avrei scritto le stupidate qui sopra?ti ho solo detto che la marca degli HD la trovi in un batter d'occhio, ma se tu non lo sai...
            Dal momento che non segna la marca ( sai è
            difficile scegliere tra due marchi buoni
            seagate-western digital due discreti
            samsung-hitachi e due merdosi maxtor-ibm )
            NESSUNO MI GARANTISCE CHE UN GIORNO NON INFILANO
            UN MAXTOR SOLO PERCHE' IN MAGAZZINO AVEVANO
            FINITO GLI
            ALTRI.la marca la si vede...solo che tu non sai trovarla...
            Queste pratiche da barboni me le aspetto al
            supermercato dove però i pc li pago 300 euro
            chiavi in mano non 2000 e
            rotti...
            io mi aspetto che uno sappia le cose se ci scrive sopra..invece
            Ma che centra ? Che peso dovrebbe dare al
            discorso sapere dove stampa due pezzi di plastica
            ? Ti stai rendendo ridicolo anzi lo sei da un
            po'
            veramente sono sceso al tuo livello di baggianate
            Troppo complicato verificare un paio di id in più
            (ah già suppongo te sappia cosa sono gli ID HW)
            ?
            Forse nel caso dei G3 è che sono troppo lenti (o
            meglio funzionano troppo bene e questo ad apple
            fa girare le scatole perchè non c'è riciclo di
            hw)
            risposta sbagliata..perché la beta data ai developper girava sui G3.allora mi spieghi o no come mai leopard non lo puoi installare sui G3? dai POLLO forever...rispondi alla banale domanda qui spora..
          • ... scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore




            A parte il fatto che parlavo di mac pro e non
            mac

            book pro, partiamo dal fatto che un computer

            professionale o monta cose all'altezza o non le

            monta

            proprio.

            ma LOL...gli monti che cose ah hoc che ti servno
            per il tuo lavoro...si chia ma
            personalizzazione.Si chiama rispetto per il cliente: fai pagare tanto allora dai tanto. Apple fa pagare tanto e da poco.



            che strano non me la vendvano sul mio HP ho
            dovuto prendrla a parte...ma che
            strano.
            Su un portatile non ti infilano la scheda audio ? Cavolo, sei un genio sei riuscito a trovare un portatile senza audio... maaaa non mi pare si parlasse di portatili...





            Si parlava di desktop cmq non è così assurdo

            trovarlo. Non ti credere che apple faccia chissà

            quale selezione alla

            fonte.



            certo...No guarda, ci sono i folletti di babbo natale vestiti di verde a montarteli i mac...


            Se esistono negozi che vendono a quelle cifre è

            perchè apple store le vende ancora più care e

            sicuramente perchè ci sono babbei pronti a

            spendere quelle cifre illusi di comprare chissà

            cosa di biblico (ed invece come hai fatto notare

            si tratta di comuni ram da pc da una ventina di

            euro a

            banco)



            certo..tutti babbei e solo tu il genio.

            ma LOL
            Quel negozio esiste da una vita e se non è ancora fallito (come apple del resto) è perchè i babbei abbondano.


            Non sono io che devo cercare dentro la scatola
            la

            marca E' APPLE CHE DEVE DARE LE INDICAZIONI

            PRECISE.

            sei tu che non sei capace a trovarla...NON DEVO ESSERE IO A CERCARE QUESTE INFO SONO LORO A DOVERLE SERVIRE SU UN PIATTO D'ARGENTO.Se questo lavoro lo può fare l'ultimo degli assemblatori non vedo perchè non lo possa fare un produttore come Apple.Troppa paura che qualche cliente un po' critico si metta a fare i confronti tra listini ?


            Delle sue finte equivalenze (1GB corrisponde a N

            mp3) non me ne faccio niente e se c'è un posto

            dove mi aspetto di trovarle non è l'apple store

            ma è

            l'unieuro.

            dove avrei scritto le stupidate qui sopra?Le scrive apple queste boiate ma se vuoi prenderti il merito fa pure...

            ti ho solo detto che la marca degli HD la trovi
            in un batter d'occhio, ma se tu non lo
            sai...LaMARCALADEVEDIREAPPLEILMODELLOLODEVEDIREAPPLE2000 euro di mac pro varranno si o no 5 minuti per riportare due dati in più ?Per quale motivo non si riportano ? Per evitare confronti di prezzo ? Nel caso di guasti per spingere l'utente a richiedere la loro assistenza in special modo quando la garanzia scade così da pagarla a peso d'oro rispetto la sostituzione presso un qualunque negozietto di quartiere ?Forse i mac senza un bacino direttamente dal loro mitico Stiiv non vanno più dopo una riparazione ?

            Dal momento che non segna la marca ( sai è

            difficile scegliere tra due marchi buoni

            seagate-western digital due discreti

            samsung-hitachi e due merdosi maxtor-ibm )

            NESSUNO MI GARANTISCE CHE UN GIORNO NON INFILANO

            UN MAXTOR SOLO PERCHE' IN MAGAZZINO AVEVANO

            FINITO GLI

            ALTRI.

            la marca la si vede...solo che tu non sai
            trovarla...E 3... LORO LA DEVONO DIREEEEEEEEEEEEEEEE!NON SONO IO DOVERMI COMPRARE N MAC PER POTER FARE LA MEDIA DEI MARCHI E SCOPRIRLO.



            Queste pratiche da barboni me le aspetto al

            supermercato dove però i pc li pago 300 euro

            chiavi in mano non 2000 e

            rotti...



            io mi aspetto che uno sappia le cose se ci scrive
            sopra..invece
            Io mi aspetto di parlare con persone che diano meno ragione alla teoria di Darwin ma non posso pretendere tutto dalla vita.



            Ma che centra ? Che peso dovrebbe dare al

            discorso sapere dove stampa due pezzi di
            plastica

            ? Ti stai rendendo ridicolo anzi lo sei da un

            po'



            veramente sono sceso al tuo livello di baggianate
            Miracolo: ti sei evoluto ?


            Troppo complicato verificare un paio di id in
            più

            (ah già suppongo te sappia cosa sono gli ID HW)

            ?

            Forse nel caso dei G3 è che sono troppo lenti (o

            meglio funzionano troppo bene e questo ad apple

            fa girare le scatole perchè non c'è riciclo di

            hw)



            risposta sbagliata..perché la beta data ai
            developper girava sui
            G3.
            Halo Beta girava su VooDoo3, la versione finale richiedeva un hardware 10 volte più prestante. Si chiama "esigenza commerciale"
            allora mi spieghi o no come mai leopard non lo
            puoi installare sui
            G3?Perchè Apple vuol vendere nuovo hardware ?Prova un po' a domandarti se tutta questa corsa al nuovo super componente è veramente necessaria...
          • Orco scrive:
            Re: Apple, qualita' superiore
            - Scritto da: ...





            A parte il fatto che parlavo di mac pro e non

            mac


            book pro, partiamo dal fatto che un computer


            professionale o monta cose all'altezza o non
            le


            monta


            proprio.



            ma LOL...gli monti che cose ah hoc che ti servno

            per il tuo lavoro...si chia ma

            personalizzazione.

            Si chiama rispetto per il cliente: fai pagare
            tanto allora dai tanto. Apple fa pagare tanto e
            da
            poco.

            ma LOL, mega LOL








            che strano non me la vendvano sul mio HP ho

            dovuto prendrla a parte...ma che

            strano.



            Su un portatile non ti infilano la scheda audio ?
            Cavolo, sei un genio sei riuscito a trovare un
            portatile senza audio... maaaa non mi pare si
            parlasse di
            portatili...

            a me pare che l'articolo parlasse di quelli, no?



            certo...

            No guarda, ci sono i folletti di babbo natale
            vestiti di verde a montarteli i mac...

            quelli che hai nel cervello...certo
            Quel negozio esiste da una vita e se non è ancora
            fallito (come apple del resto) è perchè i babbei
            abbondano.
            certo...hai sempre le prove da portare eh.dai troll aria.

            NON DEVO ESSERE IO A CERCARE QUESTE INFO SONO
            LORO A DOVERLE SERVIRE SU UN PIATTO
            D'ARGENTO.
            sei tu che sei ignorante e non la sai trovare...è talmente banale.
            Se questo lavoro lo può fare l'ultimo degli
            assemblatori non vedo perchè non lo possa fare un
            produttore come
            Apple.ah ho capito tu sei così geniale da credere che la gente e le aziende comprino solo assemblati...ok capite le tue trollate
            Troppa paura che qualche cliente un po' critico
            si metta a fare i confronti tra listini
            ?

            veramente li si può fare...solo che quello non in grado sei tu





            Delle sue finte equivalenze (1GB corrisponde
            a
            N


            mp3) non me ne faccio niente e se c'è un posto


            dove mi aspetto di trovarle non è l'apple
            store


            ma è


            l'unieuro.



            dove avrei scritto le stupidate qui sopra?

            Le scrive apple queste boiate ma se vuoi
            prenderti il merito fa
            pure...

            ripeto dove le avrei scritte?dove le scrive apple se non per l'ipd?dai trolletto sei a corto di motivazioni
            La
            MARCA
            LA
            DEVE
            DIRE
            APPLE
            IL
            MODELLO
            LO
            DEVE
            DIRE
            APPLE
            ma allora sei proprio ignorante al cubo se no sai trovare la marca
            2000 euro di mac pro varranno si o no 5 minuti
            per riportare due dati in più
            ?ma non scrivere vaccate se non sai trovare i dati
            Per quale motivo non si riportano ? Per evitare
            confronti di prezzo ? Nel caso di guasti per
            spingere l'utente a richiedere la loro assistenza
            in special modo quando la garanzia scade così da
            pagarla a peso d'oro rispetto la sostituzione
            presso un qualunque negozietto di quartiere
            ?
            ma non scrivere puttanate gnurant
            Forse i mac senza un bacino direttamente dal loro
            mitico Stiiv non vanno più dopo una riparazione
            ?
            ma LO,certo che ne hai di argomentazioni eh...trollalero

            E 3... LORO LA DEVONO DIREEEEEEEEEEEEEEEE!te la dicono ma tu non sai dove trovarla POLLOOOOOOO
            NON SONO IO DOVERMI COMPRARE N MAC PER POTER FARE
            LA MEDIA DEI MARCHI E
            SCOPRIRLO.
            ma LOL sei proprio un POLLO.tanto a te l'unica cosa che ti frega di un mac e poterci scrivere contro...dai aria POLLO
            Io mi aspetto di parlare con persone che diano
            meno ragione alla teoria di Darwin ma non posso
            pretendere tutto dalla
            vita.
            potresti almento pretendere da te stesso di non postare razzate, megaLooser

            veramente sono sceso al tuo livello di
            baggianate



            Miracolo: ti sei evoluto ?

            quale parte di "sono sceso" non capisci POLLO?
            Halo Beta girava su VooDoo3, la versione finale
            richiedeva un hardware 10 volte più prestante. Si
            chiama "esigenza
            commerciale"
            risposta sbagliata...riprovaci....come mai Leopard non puoi installarlo su un G3? e non è una questione di sola esigenya commerciale...illuminami Looser
            Perchè Apple vuol vendere nuovo hardware ?
            sbagliato...riprovaci...come mai Leopard non puoi installarlo su un G3?
            Prova un po' a domandarti se tutta questa corsa
            al nuovo super componente è veramente
            necessaria...e adesso cosa c'entra?Pollo tiger gira su macchine del 99...scrivi meno razzate.allora come mai Leopard non lo puoi installare su un G3?e su un G4 anche se non conforme agli 800mhy si?dai ti sto aiutando looser
    • Sergente Comandante Jack O' Neil scrive:
      Re: Apple, qualita' superiore
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Non voglio entrare nel merito della notizia,
      voglio solo far osservare ai soliti fans della
      mela che i loro computer montano componenti
      assolutamente standard, prodotti da Seagate,
      Intel,
      ecc...sì è così ma la verità è che l'Apple usa uno stargate a tempo variabile per trasportare i materiali dal futuro pagandoli meno!
    • ... scrive:
      Re: Apple, qualita' superiore
      Calma Seagate... sull'apple store a differenza delle schede video non specificano niente per i dischi, non vorrei ci scappassero ancora dei maxtor... tanto per il QI medio di un macaco sarebbero sempre degli ottimi componenti.
  • ------ scrive:
    " prima di muovere il computer "
    scusate, è troppo forte non resisto...devo aspettare a muovere il PC prima che un led smetta di lampeggiare?? questa è innovazione??
    • anonimo01 scrive:
      Re: " prima di muovere il computer "
      scusate, è troppo forte non resisto...

      devo aspettare a muovere il PC prima che un led
      smetta di lampeggiare?? questa è
      innovazione??questa è normalità.è dai tempi dei datacassette che se c'è il led acceso il pc/supporto non si deve muovere.ora stan arrivando i supporti allo stato solido, e potrai spostare un po' quel che ti pare, ma fino ad alloraled acceso=resta immobile (possibilmente in apnea) :)
    • ignoto scrive:
      Re: " prima di muovere il computer "
      beh, non so te, ma nei miei dischi c'è una testina sospesa a qualche decimo/centesimo di millimetro sopra un piatto che gira a 7200 giri al minuto. Tu la sballotteresti una cosa del genere?
      • alessio scrive:
        Re: " prima di muovere il computer "
        - Scritto da: ignoto
        beh, non so te, ma nei miei dischi c'è una
        testina sospesa a qualche decimo/centesimo di
        millimetro sopra un piatto che gira a 7200 giri
        al minuto. Tu la sballotteresti una cosa del
        genere?ah..quindi tu sei uno di quelli che il portatile non lo usa in treno o comunque appoggiato sulle ginocchia..il piattello gira si a 5400/7200 ma questo crea uno strato d'aria che tiene la testina sollevata. Chiaro che se cominci a martellarlo non ci sono ca%%i e la testina comincia a sbattare, ma da qui a dire che non si puo' muovere il disco ce ne passa...
        • Io blocco il p2p scrive:
          Re: " prima di muovere il computer "
          - Scritto da: alessio
          - Scritto da: ignoto

          beh, non so te, ma nei miei dischi c'è una

          testina sospesa a qualche decimo/centesimo di

          millimetro sopra un piatto che gira a 7200 giri

          al minuto. Tu la sballotteresti una cosa del

          genere?

          ah..
          quindi tu sei uno di quelli che il portatile non
          lo usa in treno o comunque appoggiato sulle
          ginocchia..
          il piattello gira si a 5400/7200 ma questo crea
          uno strato d'aria che tiene la testina sollevata.
          Chiaro che se cominci a martellarlo non ci sono
          ca%%i e la testina comincia a sbattare, ma da qui
          a dire che non si puo' muovere il disco ce ne
          passa...Una volta scoreggiando ho formattato un hard disk :D
    • Simone scrive:
      Re: " prima di muovere il computer "
      Speriamo che entri presto sul mercato la tecnologia a stato solido degli HD. Pensate che le memorie flash utilizzate per questo tipo di HD potrebbero portare a tempi di caricamento e di latenza prossimi alle RAM!! Neanche finisci di cliccare che si avvia il programma :o !!Cmq sul mio Toshiba ho un meccanismo che in caso di eccesivi sballottamenti riporta la testina nella posizione di sicurezza. Si tratta di sensori di posizione e accelerazione.Non sarebbe male se la Apple (e non solo essa) usasse una tecnologia simile (in attesa degli HD di cui sopra!!)Ciauz
  • odm scrive:
    colpa di apple? scherziamo?
    si rivarrà sui seagate o altri . .mac-crociata.. continuiamo così ..
  • mela detto stiv scrive:
    CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
    "...ma del mac paghi la QUALITA' dei componenti"(rotfl)
    • Zardo scrive:
      Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
      che io sappia il cavallo di battaglia resta l'integrazione hardware software più che la qualità dei componenti...i componenti che usano sono gli stessi che puoi trovare su altri computer...non tiriamo fuori vaccate solo per dare addosso ad Apple...
      • mela detto stiv scrive:
        Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
        - Scritto da: Zardo
        che io sappia il cavallo di battaglia resta
        l'integrazione hardware software più che la
        qualità dei componenti...i componenti che usano
        sono gli stessi che puoi trovare su altri
        computer...non tiriamo fuori vaccate solo per
        dare addosso ad
        Apple...OK TUTTO A POSTO, EMERGENZA RIENTRATAil cavallo di battaglia di apple *NON ERA* la qualità hw,bensì L'INTEGRAZIONE HW/SW(rotfl)grazie Zardo
        • Zardo scrive:
          Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
          non dico che non ci siano problemi (siamo umani e sbagliamo), ma non è nemmeno giusto dare addosso ad Apple solo perchè è Apple...
          • enneci scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Zardo
            non dico che non ci siano problemi (siamo umani e
            sbagliamo), ma non è nemmeno giusto dare addosso
            ad Apple solo perchè è
            Apple...Come non è giusto dare addosso a Linux solo xche non è Micromerd...
          • mela detto stiv scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Zardo
            non dico che non ci siano problemi (siamo umani e
            sbagliamo), ma non è nemmeno giusto dare addosso
            ad Apple solo perchè è
            Apple...non è perchè è apple...acer fa - tra gli altri - dei pc di fascia bassa,costano moolto meno di altri perchè sonofatti con pezzi sgrausi.ora se apple usa gli stessi pezzi cinesi di acerfacendoli pagare il triplo,capisci che un minimo si può anche dare addosso no?
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: mela detto stiv
            - Scritto da: Zardo

            non dico che non ci siano problemi (siamo umani
            e

            sbagliamo), ma non è nemmeno giusto dare addosso

            ad Apple solo perchè è

            Apple...


            non è perchè è apple...

            acer fa - tra gli altri - dei pc di fascia bassa,
            costano moolto meno di altri perchè sono
            fatti con pezzi sgrausi.

            ora se apple usa gli stessi pezzi cinesi di acer
            facendoli pagare il triplo,
            capisci che un minimo si può anche dare addosso
            no?tu sei uno di quelli che lavora nelle fabbriche e sa che sono esattamente gli stessi pezzi?se vogliamo filosofeggiare, il valore di un bene non è solo la somma aritmetica del costo d'acquisto delle sue componenti...dovresti saperlo
          • Rumenter scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            Sono pezzi di qualità INFERIORE a quelli "cinesi", visto che ci sono state le plastiche iBook che scolorivano, i dissipatori messi con la saliva e gli schermi a 6 bit colore invece di 8. E altre cosucce sulle quali meglio stendere un velo a nasconder le vergogne. In un "volgare PC" passi, ma se leggi con quanta pompa Apple decanta la qualità assoluta dei suoi prodotti sul suo sito e altrove un po' di questa qualità "magna" te la aspetti e invece... "magna" sì ma il portafogli!
          • anonimo01 scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Rumenter
            Sono pezzi di qualità INFERIORE a quelli
            "cinesi", visto che ci sono state le plastiche
            iBook che scolorivano, i dissipatori messi con la
            saliva e gli schermi a 6 bit colore invece di 8.
            E altre cosucce sulle quali meglio stendere un
            velo a nasconder le vergogne. In un "volgare PC"
            passi, ma se leggi con quanta pompa Apple decanta
            la qualità assoluta dei suoi prodotti sul suo
            sito e altrove un po' di questa qualità "magna"
            te la aspetti e invece... "magna" sì ma il
            portafogli!data l'assoluta quantità di link forniti a sostegno delle tue ciarlanat...padon, tesi , non di può far altro che crederti, guarda... :-o
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Rumenter
            Sono pezzi di qualità INFERIORE a quelli
            "cinesi", visto che ci sono state le plastiche
            iBook che scolorivano, i dissipatori messi con la
            saliva e gli schermi a 6 bit colore invece di 8.mi posti i link alle marche di quelle componenti?oppure è come la storia delle batterie che esplodevano che erano le stesse fornite a tutti i produttori di notebook?
            E altre cosucce sulle quali meglio stendere un
            velo a nasconder le vergogne.non dovresti mettere mano alla tastiera allora... In un "volgare PC"
            passi, ma se leggi con quanta pompa Apple decanta
            la qualità assoluta dei suoi prodotti sul suo
            sito e altrove un po' di questa qualità "magna"
            te la aspetti e invece... "magna" sì ma il
            portafogli!ma LOL...tu hai mai acquistato uno di questi prodotti o compari qui a postare solo quando leggi qualche articoletto in rete di qualche partita difettata?perché allora meglio disilluderti subito..anche per le altre marche capita la stessa cosa...poi che tu ignori le semplici regole di come funziona l'economia ormai è un dettaglio
          • Nome e cognome scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            volgiamo parlare di ms in merito a quello che dici?
          • anon scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Nome e cognome
            volgiamo parlare di ms in merito a quello che
            dici?Cioè? MS usa dei componenti di bassa qualità per i pc che vende?
          • Iceman scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            allora non e' neanche giusto farmi pagare dipiu' pe avere la qualita' di una cosa a basso costo....almeno quando compri a poco sai che sarai fregato prima o poi ma almeno ne sei consapevole :E
        • anonimo01 scrive:
          Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA


          OK TUTTO A POSTO, EMERGENZA RIENTRATA

          il cavallo di battaglia di apple *NON ERA* la
          qualità
          hw,
          bensì L'INTEGRAZIONE HW/SWche tempo faceva su marte? :D
          • mela detto stiv scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: anonimo01

            che tempo faceva su marte? :Dsicuramente più sereno che in casa Apple!
          • anonimo01 scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: mela detto stiv
            - Scritto da: anonimo01



            che tempo faceva su marte? :D


            sicuramente più sereno che in casa Apple!ma allora devi ancora tornare! :Davrai delle belle novità una volta a casa... :)
          • mela detto stiv scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: anonimo01

            ma allora devi ancora tornare! :D
            avrai delle belle novità una volta a casa... :)Tipo dei dischi rotti? :D
          • anonimo01 scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: mela detto stiv
            - Scritto da: anonimo01



            ma allora devi ancora tornare! :D

            avrai delle belle novità una volta a casa... :)

            Tipo dei dischi rotti? :Dno, tipo delle montagne di soldi (se sei stato oculato alla partenza):http://finance.yahoo.com/q/bc?t=5y&s=AAPL&l=on&z=l&q=l&c=msft :D 8)
          • Risposta alla notizia scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            ...e tante belle schermate blu di Leopard. ;)
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Risposta alla notizia
            ...e tante belle schermate blu di Leopard. ;)anche i paracarri sanno che i kext della insanity possono creare problemi quando fai un major upgrade...è per questo che si fanno le clean install
          • alexjenn scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            Mi fai il link di qualche sito che faccia vedere la schermata blu di Leopard?
          • mela detto stiv scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: anonimo01

            no, tipo delle montagne di soldi (se sei stato
            oculato alla
            partenza):
            http://finance.yahoo.com/q/bc?t=5y&s=AAPL&l=on&z=l

            :D 8)Ah beh a comprare robaccia cinese per poi rivenderla a peso d'oro in effetti si fanno dei bei soldi!Il più è trovare i polli a cui venderla,ma con un po' di marketing studiato a doverenon è un problema!! ;)
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: mela detto stiv
            - Scritto da: anonimo01



            no, tipo delle montagne di soldi (se sei stato

            oculato alla

            partenza):


            http://finance.yahoo.com/q/bc?t=5y&s=AAPL&l=on&z=l



            :D 8)


            Ah beh a comprare robaccia cinese per poi
            rivenderla a peso d'oro in effetti si fanno dei
            bei
            soldi!

            Il più è trovare i polli a cui venderla,
            ma con un po' di marketing studiato a dovere
            non è un problema!! ;)immagino che ora dovrai buttare via TV, Hi-fi, mp3player, PC, lettore dvd da salone, lavastoviglie, eccvero? perché tutti quei produttori te l'hanno infilato in quel posto almeno un pochino...solo che tu riesci pure a distinguere tra chi può e chi non puòma LOL
          • mela detto stiv scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco

            immagino che ora dovrai buttare via TV, Hi-fi,
            mp3player, PC, lettore dvd da salone,
            lavastoviglie,
            ecc

            vero? perché tutti quei produttori te l'hanno
            infilato in quel posto almeno un pochino...solo
            che tu riesci pure a distinguere tra chi può e
            chi non
            può

            ma LOLPiccola differenza: a te quella roba l'hanno venduta a peso d'oro, per questo rosichi tanto!!(rotfl)
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: mela detto stiv
            - Scritto da: Orco



            immagino che ora dovrai buttare via TV, Hi-fi,

            mp3player, PC, lettore dvd da salone,

            lavastoviglie,

            ecc



            vero? perché tutti quei produttori te l'hanno

            infilato in quel posto almeno un pochino...solo

            che tu riesci pure a distinguere tra chi può e

            chi non

            può



            ma LOL


            Piccola differenza: a te quella roba l'hanno
            venduta a peso d'oro, per questo rosichi
            tanto!!

            (rotfl)gran cantonata...a me non hanno venduto nulla....riprovaci cantastorie!resta il fatto che riesci a distinguere quando ti fa comodo...e comunque che tu paghi qualcosa a prezzo d'oro o anche solo 2euro quando ne vale 1...t'hanno fregato lo stesso. poi magari in percentuale hanno fregato + te con i 2 euro
          • andrew scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco
            gran cantonata...a me non hanno venduto
            nulla....riprovaci
            cantastorie!chiunque avrebbe sbagliato di fronte a quell'atteggiamentotipico da capo macaco orgoglioso

            resta il fatto che riesci a distinguere quando ti
            fa comodo...e comunque che tu paghi qualcosa a
            prezzo d'oro o anche solo 2euro quando ne vale
            1...t'hanno fregato lo stesso. poi magari in
            percentuale hanno fregato + te con i 2
            eurose prendo una cantonata da due euro sopravvivo,anzi una forse l'ho appena presa acquistando unacover da hong kong... chissà se mai arriverà....equivarrebbe ad una fregatura del 100%qui si parla di cantonate da 2000 euro,è un po' diverso
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: andrew
            - Scritto da: Orco

            gran cantonata...a me non hanno venduto

            nulla....riprovaci

            cantastorie!

            chiunque avrebbe sbagliato di fronte a
            quell'atteggiamento
            tipico da capo macaco orgoglioso
            gran cantonata 2...è solo l'atteggiamento di chi è stufo di leggere sparate ad minchiam indipendentemente dall'argomento.e me ne dai la riprova




            resta il fatto che riesci a distinguere quando
            ti

            fa comodo...e comunque che tu paghi qualcosa a

            prezzo d'oro o anche solo 2euro quando ne vale

            1...t'hanno fregato lo stesso. poi magari in

            percentuale hanno fregato + te con i 2

            euro

            se prendo una cantonata da due euro sopravvivo,
            anzi una forse l'ho appena presa acquistando una
            cover da hong kong... chissà se mai arriverà....
            equivarrebbe ad una fregatura del 100%
            certo...continua a prendere tante cantonate da 2 euro quando potevi risparmiarne la metà...vediamo poi chi ride alla fine.intanto sono curioso che mi dimostri da dove arriva quel 100%...
            qui si parla di cantonate da 2000 euro,
            è un po' diversoe dove sarebbe la cantonata da 2000 EUR visto che è un miserando HD cinese in oggetto di discussione? non mi risulta che con un nuovo HD il resto del computer smetta di funzionare.se per quello la cantonata da 1000 EUR l'ho presa anche con un PC...alimentatore andato..sarà stato cinese pure quello. fatto cambiare e sparita la potenziale cantonata.ti arrampichi alla grande per spararle grosse...
          • andrew scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco

            gran cantonata 2...è solo l'atteggiamento di chi
            è stufo di leggere sparate ad minchiam
            indipendentemente dall'argomento.e me ne dai la
            riprovacapito, a me sembravi un po' teso... (newbie)

            intanto sono curioso che mi dimostri da dove
            arriva quel
            100%...vedi allora che sei teso?non ti sei nemmeno fermato a leggere... Rileggiamo:

            se prendo una cantonata da due euro sopravvivo,
            anzi una forse l'ho appena presa acquistando una
            cover da hong kong... chissà se mai arriverà....
            equivarrebbe ad una fregatura del 100%
            se la cover presa da hong kong (5 euro spedita)non mi arriva, mi hanno fregato al 100%, chiaro?

            ti arrampichi alla grande per spararle grosse...grazie, ma i migliori in arrampicata si sa,sono i macachi...soprattutto quando scoprono il pacco che si sono presi!
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: andrew
            - Scritto da: Orco



            gran cantonata 2...è solo l'atteggiamento di chi

            è stufo di leggere sparate ad minchiam

            indipendentemente dall'argomento.e me ne dai la

            riprova

            capito, a me sembravi un po' teso... (newbie)
            ti sarà sembrato male...devi evitare le inutili cantonate...




            intanto sono curioso che mi dimostri da dove

            arriva quel

            100%...

            vedi allora che sei teso?continui a prendere cantonate?
            non ti sei nemmeno fermato a leggere...
            Rileggiamo:



            se prendo una cantonata da due euro sopravvivo,

            anzi una forse l'ho appena presa acquistando una

            cover da hong kong... chissà se mai arriverà....

            equivarrebbe ad una fregatura del 100%


            sei teso tu visto che non si capiva na mazza
            se la cover presa da hong kong (5 euro spedita)
            non mi arriva, mi hanno fregato al 100%, chiaro?
            bof invece se ne paghi 2eur invece di 1 non è peggio?bah




            ti arrampichi alla grande per spararle grosse...

            grazie, ma i migliori in arrampicata si sa,
            sono i macachi...altra cantonata!
            soprattutto quando scoprono il pacco che si sono
            presi!a me paiono + pirl8 quelli che scrivono razzate senza saper argomentare e portare prove...di qualunque cosa parlino.ci porti degli argomenti seri riguardo ai computer mac? o Dell? o HP?acegli quelli che vuoi...ma sappi argomentare per una volta nella tua vita, no?ma che trolletto che prende cantonate che sei...
          • anonimo01 scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA

            Piccola differenza: a te quella roba l'hanno
            venduta a peso d'oro, per questo rosichi
            tanto!!

            (rotfl)hay mr.LOL hai idea di quanto costi un'automobile (quasi qualsiasi) al produttore e quanto è il margine? :D :D :Dridi ridi, che mamma' ha fatto i gnUcchi... :)
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: anonimo01

            Piccola differenza: a te quella roba l'hanno

            venduta a peso d'oro, per questo rosichi

            tanto!!



            (rotfl)

            hay mr.LOL hai idea di quanto costi un'automobile
            (quasi qualsiasi) al produttore e quanto è il
            margine?
            :D :D :D

            ridi ridi, che mamma' ha fatto i gnUcchi... :)ma no figurati..lui crede che ci siano quelli buoni a darti le fregature (che devi ringraziare) e solo uno cattivo (altrimenti come passa le giornate se non può scriverci contro su PI?)....mah
          • nada scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            Raga.. ma erche invece di sparare a zero non v'informate un poco.Io sto in un'azienda dove minimo ci sono 100 PC e almeno 40 portatili le marche vanno dai Dell, all'HP toshiba ed altri (purtroppo anche acer) ebbene di problemi hardware su questi pc ne abbiamo riscontrati a valanghe, calcolando che sono tutti prodotti business si sperava ne avesserno meno.. invece non è così, attualemnte i prodotti piu affidabili sembrano essere i DELL. Ora la cosa che mi fà riflettere è che di tutte queste aziende che trattano di computer non si sente nulla o quasi, interi stock di pc usciti male e assemblati ancor peggio, conflittualità di driver ecc.. ne ho viste molte.Ora che la apple ha commesso un passo falso, (tralasciando quanti siano affetti da questo problema) se ne sparla in maniera incredibile.Insomma se la mia azienda avesse deciso di acquistare tutti computer apple e si fosse presentato per la prima volta (sono passate diverse generazioni di MAC) questo difetto.. avremmo comunque risparmiato centinaia e centinaia di ore lavoro di tecnici.Non è su un difetto che si basa la stima che ho per un produttore di PC, ma sulla quantità e sulla frequenza con cui si presentano.
          • ------ scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            Sì sì... in un LUG... un'azienda non si trova in qs situazione... Non "compra PC", ma noleggia il servizio "PC funzionante"... non aggiungo altro... ma non inventiamoci ruoli che non abbiamo tanto per "fare a gare a chi più difende Apple nei Lug"...- Scritto da: nada
            Raga.. ma erche invece di sparare a zero non
            v'informate un
            poco.
            Io sto in un'azienda dove minimo ci sono 100 PC e
            almeno 40 portatili le marche vanno dai Dell,
            all'HP toshiba ed altri (purtroppo anche acer)
            ebbene di problemi hardware su questi pc ne
            abbiamo riscontrati a valanghe, calcolando che
            sono tutti prodotti business si sperava ne
            avesserno meno.. invece non è così, attualemnte i
            prodotti piu affidabili sembrano essere i DELL.
            Ora la cosa che mi fà riflettere è che di tutte
            queste aziende che trattano di computer non si
            sente nulla o quasi, interi stock di pc usciti
            male e assemblati ancor peggio, conflittualità di
            driver ecc.. ne ho viste
            molte.
            Ora che la apple ha commesso un passo falso,
            (tralasciando quanti siano affetti da questo
            problema) se ne sparla in maniera
            incredibile.
            Insomma se la mia azienda avesse deciso di
            acquistare tutti computer apple e si fosse
            presentato per la prima volta (sono passate
            diverse generazioni di MAC) questo difetto..
            avremmo comunque risparmiato centinaia e
            centinaia di ore lavoro di
            tecnici.
            Non è su un difetto che si basa la stima che ho
            per un produttore di PC, ma sulla quantità e
            sulla frequenza con cui si
            presentano.
          • anonimo01 scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            Sì sì... in un LUG... un'azienda non si trova in
            qs situazione... Non "compra PC", ma noleggia il
            servizio "PC funzionante"... non aggiungo
            altro...dipende dalla ditta, dimensioni/settore/organizzazione.
            ma non inventiamoci ruoli che non
            abbiamo appunto :D
            tanto per "fare a gare a chi più difende
            Apple nei
            Lug"...
            se devi contestare una tesi, parti dalla tesi e non dal contorno, dall'autore della tesi o da quanti punti sulle i mette.ora, di questa parte:
            Ora la cosa che mi fà riflettere è che di tutte
            queste aziende che trattano di computer non si
            sente nulla o quasi, interi stock di pc usciti
            male e assemblati ancor peggio, conflittualità di
            driver ecc.. ne ho viste
            molte.
            Ora che la apple ha commesso un passo falso,
            (tralasciando quanti siano affetti da questo
            problema) se ne sparla in maniera
            incredibile. quale ti senti in grado di smentire, dati alla mano?(anche lezioni di comunicazione base , mi tocca fare :( )
        • Orco scrive:
          Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
          allora spiegalo a PC World che s'è sbagliata a titolare questo articolo "In Pictures: The Most Notable Notebooks of 2007" visto che secondo te la qualità dell'hw fa schifohttp://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,notebooks/article.htmlbah
          • andrew scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco
            allora spiegalo a PC World che s'è sbagliata a
            titolare questo articolo "In Pictures: The Most
            Notable Notebooks of 2007" visto che secondo te
            la qualità dell'hw fa
            schifo

            http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,

            bahhahahahahaha!! ....PC WORLD!!!!! (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: andrew
            - Scritto da: Orco

            allora spiegalo a PC World che s'è sbagliata a

            titolare questo articolo "In Pictures: The Most

            Notable Notebooks of 2007" visto che secondo te

            la qualità dell'hw fa

            schifo




            http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,



            bah


            hahahahahaha!! ....PC WORLD!!!!! (rotfl) (rotfl)
            (rotfl)eccolo il genio...ora ci vorrai far credere che sei più attendibile tu di loro eh.ma LOL
          • andrew scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco

            eccolo il genio...ora ci vorrai far credere che
            sei più attendibile tu di loro
            eh.

            ma LOLScommetto che sei uno di quelli che crede alle ricerche che danno i prodotti Microsoft più performanti di GNU/Linux...Indovina un po' chi finanzia quelle ricerche?Cucù! La guerra è finita! Svejateeeeeee!!!!
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: andrew
            - Scritto da: Orco



            eccolo il genio...ora ci vorrai far credere che

            sei più attendibile tu di loro

            eh.



            ma LOL


            Scommetto che sei uno di quelli che crede alle
            ricerche che danno i prodotti Microsoft più
            performanti di
            GNU/Linux...

            Indovina un po' chi finanzia quelle ricerche?

            Cucù! La guerra è finita! Svejateeeeeee!!!!veramente credo l'opposto...per cui hai fatto una sparata ad minchiam.vorresti farci credere che la Apple ha pagato per quell'articolo?ma LOL
          • andrew scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco
            - Scritto da: andrew

            - Scritto da: Orco





            eccolo il genio...ora ci vorrai far credere
            che


            sei più attendibile tu di loro


            eh.





            ma LOL





            Scommetto che sei uno di quelli che crede alle

            ricerche che danno i prodotti Microsoft più

            performanti di

            GNU/Linux...



            Indovina un po' chi finanzia quelle ricerche?



            Cucù! La guerra è finita! Svejateeeeeee!!!!

            veramente credo l'opposto...per cui hai fatto una
            sparata ad
            minchiam.

            vorresti farci credere che la Apple ha pagato per
            quell'articolo?
            ma LOLscusa non volevo rovinareil tuo magico mondo incantato, ma......no, babbo natale non esiste.
          • anonimo01 scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA



            Indovina un po' chi finanzia quelle ricerche?





            Cucù! La guerra è finita! Svejateeeeeee!!!!



            veramente credo l'opposto...per cui hai fatto
            una

            sparata ad

            minchiam.



            vorresti farci credere che la Apple ha pagato
            per

            quell'articolo?

            ma LOL


            scusa non volevo rovinare
            il tuo magico mondo incantato, ma......

            no, babbo natale non esiste.confermato: sei un LOLmaster :D(rotfl)(rotfl)
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: andrew
            - Scritto da: Orco

            - Scritto da: andrew


            - Scritto da: Orco







            eccolo il genio...ora ci vorrai far credere

            che



            sei più attendibile tu di loro



            eh.







            ma LOL








            Scommetto che sei uno di quelli che crede alle


            ricerche che danno i prodotti Microsoft più


            performanti di


            GNU/Linux...





            Indovina un po' chi finanzia quelle ricerche?





            Cucù! La guerra è finita! Svejateeeeeee!!!!



            veramente credo l'opposto...per cui hai fatto
            una

            sparata ad

            minchiam.



            vorresti farci credere che la Apple ha pagato
            per

            quell'articolo?

            ma LOL


            scusa non volevo rovinare
            il tuo magico mondo incantato, ma......

            no, babbo natale non esiste.infatti allora perché scrivi letterine utopiche?senti trolletto o porti delle prove a carico delle affermazioni che fai (e lo dico in generale perché devi avere delle reazioni cutanee quando leggi la parola apple, mac o altro) oppure rimangono illazioni da rosicone frustrato.e ora sorprendici...ma non con i tuoi soliti luoghi comuni...magari hai copia del bonifico riguardo al pagamento per quel articolo :-DDDD
          • mela detto stiv scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco
            allora spiegalo a PC World che s'è sbagliata a
            titolare questo articolo "In Pictures: The Most
            Notable Notebooks of 2007" visto che secondo te
            la qualità dell'hw fa
            schifo

            http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,

            bahMa per piacere, le riviste di PC sonopiù vendute di una logia!
          • Orco scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: mela detto stiv
            - Scritto da: Orco

            allora spiegalo a PC World che s'è sbagliata a

            titolare questo articolo "In Pictures: The Most

            Notable Notebooks of 2007" visto che secondo te

            la qualità dell'hw fa

            schifo




            http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,



            bah


            Ma per piacere, le riviste di PC sono
            più vendute di una logia!ottimo argomento...loro hanno fatto delle prove e tratto delle conclusioni.tu invece, oltre che a scriverci sopra per passare il tempo, che dati porti?
          • mela detto stiv scrive:
            Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
            - Scritto da: Orco

            ottimo argomento...loro hanno fatto delle prove e
            tratto delle
            conclusioni.

            tu invece, oltre che a scriverci sopra per
            passare il tempo, che dati
            porti?http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2104194
    • ... scrive:
      Re: CADUTO L'ULTIMO CAVALLO DI BATTAGLIA
      Sai... il dubbio m'era già venuto quando dopo 10 e passa anni di "pc è merda" "intel è lento" "pentium lumaca est" "ahhh pauer pissì che spiiid" sono saltati in groppa alle stesse "lumache di merda" e non contenti hanno ribadito che era già da un po' che ci pensavano...Se questo non è prendere per il culo...Motivazioni tecniche a parte è proprio vero che quando hai dei pupazzi gonfi di soldi come "clienti" puoi girarteli come vuoi...
  • mik scrive:
    Mi è successo anche a me!
    Mi è successo proprio di recente che mi morisse l'hdd del macbook.Il computer era acceso e nessuno lo ha mosso.Fosse vero che sono fallati?
    • arlon scrive:
      Re: Mi è successo anche a me!
      - Scritto da: mik
      Mi è successo proprio di recente che mi morisse
      l'hdd del macbook.Il computer era acceso e
      nessuno lo ha
      mosso.
      Fosse vero che sono fallati?idem. Unica nota negativa del mio macbook pro, finora.God save backups, ma la garanzia di un anno mi ha fatto imbestialire a dir poco (computer vecchio di 1 anno e 2 mesi...)E l'allungamento a 3 anni è semplicemente improponibile per quasi chiunque, tanto costa..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 ottobre 2007 07.11-----------------------------------------------------------
      • seagate mon amour scrive:
        Re: Mi è successo anche a me!
        Mi aggiungo pure io, fortunatamente però avevo ancora un mese di garanzia e sono riuscito a farmelo sostituire in tempo, ed effettivamente era un disco della seagate (che mi hanno cambiato con un toshiba). Sapete cosa si dice di solito? che a pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca.
      • ricardo scrive:
        Re: Mi è successo anche a me!
        la garanzia sul prodotto è in ogni caso di due anni. Apple da parte sua copre il primo anno il secondo lo copre il rivenditore.
    • mikol scrive:
      Re: Mi è successo anche a me!
      vero, succede,farsi dei backup di tanto in tanto resta comunque una buona regola
    • Zardo scrive:
      Re: Mi è successo anche a me!
      era successo anche a me anni fa....non solo la testina ha rigato l'hard disk, ma l'ha proprio spaccato in due! ma non era un macbook....era sempre un Sata, ma non montato su computer Apple...p.s. non si dice "mi è successo anche a me..."
      • mik scrive:
        Re: Mi è successo anche a me!
        - Scritto da: Zardo


        p.s. non si dice "mi è successo anche a me..."Sì,ma mi risultava più simpatico come titolo ;-)
    • Max scrive:
      Re: Mi è successo anche a me!
      - Scritto da: mik
      Mi è successo proprio di recente che mi morisse
      l'hdd del macbook.Il computer era acceso e
      nessuno lo ha
      mosso.
      Fosse vero che sono fallati?Idem pure io, un mese fa. Stavo lavorando tranquillamente, a un certo punto si e' freezato il mac, ho riavviato e faceva un rumore strano all'avvio, il tipico rumore da hd rotto, e non bootava piu'. Ho provato con diskwarrior ma niente da fare, era partito il disco completamente.Per fortuna avevo salvato tutto il lavoro, ma che due @@ reinstallare tutto...Vabbe' ora e' riparato cmq.xMax
  • ... scrive:
    Sarà un caso circoscritto...
    ...Apple avrà anche specificato nel manuale cosa fare per evitare problemi...però caxxo...Ti fai pagare più cara l'hardware e questi sono i risultati ?Nessuno è così scemo da pretendere i miracoli (oddio i macachi forse...) ma che un hd spesso pagato più caro che dalla concorrenza (ram e hd sono sempre sovraprezzati a iosa) si metta a frullare le testine e poi non c'era una fantomatica tecnologia che doveva prevenire i danni agli hd ?E' rimasta sulle macchine ppc ?
    • Manny_Calavera scrive:
      Re: Sarà un caso circoscritto...
      - Scritto da: ...
      ...Apple avrà anche specificato nel manuale cosa
      fare per evitare
      problemi...

      però caxxo...

      Ti fai pagare più cara l'hardware e questi sono i
      risultati
      ?

      Nessuno è così scemo da pretendere i miracoli
      (oddio i macachi forse...) ma che un hd spesso
      pagato più caro che dalla concorrenza (ram e hd
      sono sempre sovraprezzati a iosa) si metta a
      frullare le testine e poi non c'era una
      fantomatica tecnologia che doveva prevenire i
      danni agli hd
      ?
      E' rimasta sulle macchine ppc ?Tra spedizione e tempi di attesa non converrebbe comprare un hard disk nuovo e che, ovviamente, non sia identico a quello andato?
      • Orco scrive:
        Re: Sarà un caso circoscritto...
        - Scritto da: Manny_Calavera
        - Scritto da: ...

        ...Apple avrà anche specificato nel manuale cosa

        fare per evitare

        problemi...



        però caxxo...



        Ti fai pagare più cara l'hardware e questi sono
        i

        risultati

        ?



        Nessuno è così scemo da pretendere i miracoli

        (oddio i macachi forse...) ma che un hd spesso

        pagato più caro che dalla concorrenza (ram e hd

        sono sempre sovraprezzati a iosa) si metta a

        frullare le testine e poi non c'era una

        fantomatica tecnologia che doveva prevenire i

        danni agli hd

        ?

        E' rimasta sulle macchine ppc ?

        Tra spedizione e tempi di attesa non converrebbe
        comprare un hard disk nuovo e che, ovviamente,
        non sia identico a quello
        andato?ma se non lo sai montare...e comunque a me era capitato con l'alimentatore di un assemblato nuovo..azz pago per il prodotto funzionante e quindi il venditore me lo risistema...solo che poi i costi legati al fatto di riportare il PC al negozio rimangono a carico mio.
    • alexjenn scrive:
      Re: Sarà un caso circoscritto...
      Be', Apple consiglia di stare attenti e non sballottare il MacBook appena messo in stand-by (in stop). Non ci vuole granché. Il mio MacBook va benissimo e, quando chiudo lo schermo e va in stop, se ce l'ho sulle gambe sul divano, lo appoggio piano sul tavolo che, ora che ci arrivo, è un pezzo che il led fa intermittenza.Comunque, il MacBook non ci mette 60 secondi a scriversi la RAM; dipende quanta RAM hai e quanta ne è occupata, mi pare. Ciò significa, secondo me, che se ci mette più di 60 secondi a scrivere la RAM, la RAM è occupata tanto e questo dipende da molti applicativi e tanti documenti aperti, quindi si sta lavorando abbastanza con il proprio portatile.Voglio sapere, adesso, chi lavora con applicativi dedicati e impegnativi mentre il MacBook viene sballottato di qua e di là.Al contrario, se sei in giro (in treno, in bus, nella metrò) al massimo ti aprirai il text editor, o internet (se c'è campo) o iTunes, insomma non credo Photoshop, Final Cut né Shake, boh, e quando chiudi il Mac, questi ci metterà tipo 3 secondi per andare in stop.Nel video di YouTube, si vede il MacBook nero che ci mette una vita, infatti, tra le icone degli applicativi aperti si vede Parallels Desktop; ciò significa che è in uso almeno un altro sistema operativo (Windows, Linux, entrambi?). Chiaro che il MacBook ci mette un po' per scrivere la RAM nel disco, ma comunque non ci mette 60 secondi come letto nell'articolo.
      • ... scrive:
        Re: Sarà un caso circoscritto...
        SE ci mette 60 secondi a trasferire 1/2GB dalla ram al disco allora è proprio un cesso...Con le tecnologie attuali (sperando che apple le conosca non solo attraverso il reparto marketing ma pure quello tecnico) Non ci dovrebbero volere più di 15/20 secondi.
        • alexjenn scrive:
          Re: Sarà un caso circoscritto...
          A parte che il MacBook monta un disco da 5400 rpm (forse più lento da uno da 7200?), mi sembra di aver appena scritto che non ci mette 60 secondi.Se ti è difficile da capire...Poi le tecnologie, davvero chissà se Apple le conosca... dai prodotti che tira fuori non sembra, vero?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 novembre 2007 22.04-----------------------------------------------------------
          • ... scrive:
            Re: Sarà un caso circoscritto...
            Il macbook è un portatile da supermercato da 400 euro, quindi non è chissà quale tecnologia
          • Gongolo scrive:
            Re: Sarà un caso circoscritto...
            - Scritto da: ...
            Il macbook è un portatile da supermercato da 400
            euro, quindi non è chissà quale
            tecnologiaMa hai dato un'occhiata ai prezzi medi di un portatile da 13 pollici con core 2 duo e 1 gb di ram?
  • Billo scrive:
    difettato? bene.. si sostituisce!
    Peccato che anche se si tratta di un difetto di fabbrica, per la sostituzione in garanzia gli sfortunati si debbano fare in certi casi un centinaio e più di kilometri o spedire il computer in assistenza a proprie spese. Va ricordato infatti che Apple in Italia non effettua il ritiro e consegna gratuito.Che fate, mi censurate anche oggi?
    • mikol scrive:
      Re: difettato? bene.. si sostituisce!
      - Scritto da: Billo
      Peccato che anche se si tratta di un difetto di
      fabbrica, per la sostituzione in garanzia gli
      sfortunati si debbano fare in certi casi un
      centinaio e più di kilometri o spedire il
      computer in assistenza a proprie spese. Va
      ricordato infatti che Apple in Italia non
      effettua il ritiro e consegna
      gratuito.

      Che fate, mi censurate anche oggi?ma veramente?perchè io l'ho appena consigliato ad un'amica...c'è qualcuno che può confermare?come funziona la riparazione in garanzia dei mac?
      • Billo scrive:
        Re: difettato? bene.. si sostituisce!
        - Scritto da: mikol
        c'è qualcuno che può confermare?
        come funziona la riparazione in garanzia dei mac?Basta telefonare direttamente ad Apple, così eviti che qualcuno quì ti racconti fesserie. Se vuoi l'assistenza come si deve devi pagare una garanzia aggiuntiva.
    • mac user scrive:
      Re: difettato? bene.. si sostituisce!
      Allora il mio deve essere un caso speciale, proprio due settimane fa ho chiamato la Apple per un problema... il giorno dopo mi hanno mandato un corriere UPS a prendere il computer e 5 giorni dopo me l'hanno riportato a casa. Costo dell'operazione 0,00 .Prima di dire cazzat3 informati
      • mikol scrive:
        Re: difettato? bene.. si sostituisce!
        - Scritto da: mac user
        Allora il mio deve essere un caso speciale,
        proprio due settimane fa ho chiamato la Apple per
        un problema... il giorno dopo mi hanno mandato un
        corriere UPS a prendere il computer e 5 giorni
        dopo me l'hanno riportato a casa. Costo
        dell'operazione 0,00
        .infatti anche a me avevano detto così...grazie!
        • firewind scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!
          La gente che parla solo perchè ha una lingua... togliessero quella userebbero l'orifizio inferiore e la qualità non ne risentirebbe un istante.Ma poi perchè dobbiamo stare a sentire questi geni che sparano su Apple? Probabilmente non hanno nulla di meglio da fare, e stanchi di darsi da fare con le mani proseguono inventandosi nuove masturbazioni mentali...Il bello è che basterebbe stare zitti per sembrare cretini, ma parlano e tolgono ogni dubbio!
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: firewind
            La gente che parla solo perchè ha una lingua...
            togliessero quella userebbero l'orifizio
            inferiore e la qualità non ne risentirebbe un
            istante.Quello sei tu. Non vedo perchè uno che ha problemi con l'assistenza o con un servizio qualsiasi, non dovrebbe lamentarsi solo per far contenti i cretini come te.
            Ma poi perchè dobbiamo stare a sentire questi
            geni che sparano su Apple? Probabilmente non
            hanno nulla di meglio da fare, e stanchi di darsi
            da fare con le mani proseguono inventandosi nuove
            masturbazioni mentali...Forse sei tu quello che non ha niente da fare, perchè se avessi speso dei bei soldi per uno strumento di lavoro che si rivela difettoso, ti girerebbero anche a te.
            Il bello è che basterebbe stare zitti per
            sembrare cretini, ma parlano e tolgono ogni
            dubbio!Ecco, non perdere l'occasione una prossima volta!
      • Billo scrive:
        Re: difettato? bene.. si sostituisce!
        - Scritto da: mac user
        Allora il mio deve essere un caso speciale,
        proprio due settimane fa ho chiamato la Apple per
        un problema... il giorno dopo mi hanno mandato un
        corriere UPS a prendere il computer e 5 giorni
        dopo me l'hanno riportato a casa. Costo
        dell'operazione 0,00
        .
        Prima di dire cazzat3 informatiInfatti, il tuo è un caso speciale, esiste solo nella tua fantasia! Oppure, molto probabilmente non possiedi affatto un Mac.
        • Sgabbio scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!
          Oppure tu sei un trollino, portare delle prove?
        • mac user scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!


          Infatti, il tuo è un caso speciale, esiste solo
          nella tua fantasia! Oppure, molto probabilmente
          non possiedi affatto un
          Mac.Ne possiedo 3 a casa e ne uso altri sul lavoro
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: mac user



            Infatti, il tuo è un caso speciale, esiste solo

            nella tua fantasia! Oppure, molto probabilmente

            non possiedi affatto un

            Mac.

            Ne possiedo 3 a casa e ne uso altri sul lavoroFai una foto dove su tutti e tre compare la pagina di Punto Informatico di oggi e pubblicala come allegato.
          • mac user scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            solo se prima mi mandi le foto della tua fidanzata nuda
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: mac user
            solo se prima mi mandi le foto della tua
            fidanzata
            nudaPerchè tu non ne hai una tutta tua da guardare nuda? Che ne sai se la mia non è un cesso e ci sto insieme solo per i suoi soldi?Stai messo male amico!
      • Billo scrive:
        Re: difettato? bene.. si sostituisce!
        - Scritto da: mac user
        Allora il mio deve essere un caso speciale,
        proprio due settimane fa ho chiamato la Apple per
        un problema... il giorno dopo mi hanno mandato un
        corriere UPS a prendere il computer e 5 giorni
        dopo me l'hanno riportato a casa. Costo
        dell'operazione 0,00
        .
        Prima di dire cazzat3 informatiTi sfido a dimostrarlo, mi dai in tuo numero di telefono, faccio una chiamata all'assistenza e ti aggiungo in conference call. Vediamo chi dice cazzate. Io non ho problemi a dimostrare quello che dico, ho esposto il mio problema in una mail a P.I. con NOME E COGNOME, ho la loro risposta scritta inviata dall'Irlanda, tu hai modo di dimostrare quello che dici? Non credo proprio!
        • Sgabbio scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!
          dimostralo QUI invece di canciare
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Sgabbio
            dimostralo QUI invece di canciareCome dovrei fare a dimostrartelo qui? Dai forum si può anche telefonare ora?
          • Sgabbio scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            Invece di girare in torno, porta delle prove che confermano la tua tesi
        • Orco scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!
          - Scritto da: Billo
          - Scritto da: mac user

          Allora il mio deve essere un caso speciale,

          proprio due settimane fa ho chiamato la Apple
          per

          un problema... il giorno dopo mi hanno mandato
          un

          corriere UPS a prendere il computer e 5 giorni

          dopo me l'hanno riportato a casa. Costo

          dell'operazione 0,00

          .

          Prima di dire cazzat3 informati

          Ti sfido a dimostrarlo, mi dai in tuo numero di
          telefono, faccio una chiamata all'assistenza e ti
          aggiungo in conference call. Vediamo chi dice
          cazzate.

          Io non ho problemi a dimostrare quello che dico,
          ho esposto il mio problema in una mail a P.I. con
          NOME E COGNOME, ho la loro risposta scritta
          inviata dall'Irlanda, tu hai modo di dimostrare
          quello che dici? Non credo
          proprio!non credi che tocchi prima a te dimostrare che in tutti i casi è vero quello che dicevi all'inizio?o hai problemi a farlo ?
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Orco
            non credi che tocchi prima a te dimostrare che in
            tutti i casi è vero quello che dicevi
            all'inizio?Dimmi come! Io mi sono offerto di dimostrarlo.
            o hai problemi a farlo ?E tu hai problemi a leggere? Ho scritto chiaramente che potrei far leggere risposta di Apple al mio reglamo, ho scritto che ho ho inviato una mail a P.I. con nome e cognome, ho scritto che posso mettere in conference call, chiunque accetti di sentire una mia telefonata all'assistenza Apple.. quindi, ripeto per me non c'è problema. E comunque, chi verametne è un utente Apple e non ha sottoscritto Apple Care sa che ho ragione.
          • Yeppo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Billo
            - Scritto da: Orco


            non credi che tocchi prima a te dimostrare che
            in

            tutti i casi è vero quello che dicevi

            all'inizio?

            Dimmi come! Io mi sono offerto di dimostrarlo.
            trova una soluzione se hai così tanta voglia di dimostrare il tuo caso per poterlo generalizzare a tutti...non tocca a terzi insegnarti le cose.

            o hai problemi a farlo ?

            E tu hai problemi a leggere? Ho scritto
            chiaramente che potrei far leggere risposta di
            Apple al mio reglamo, ho scritto che ho ho
            inviato una mail a P.I. con nome e cognome, ho
            scritto che posso mettere in conference call,
            chiunque accetti di sentire una mia telefonata
            all'assistenza Apple.. quindi, ripeto per me non
            c'è problema. E comunque, chi verametne è un
            utente Apple e non ha sottoscritto Apple Care sa
            che hoe fallo allora geniaccio dell'informatica...
            ragione.
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Yeppo

            e fallo allora geniaccio dell'informatica...Il problema è semplice, chi non ha un Mac non è interessato ad avere conferme, però si diverte a fare il troll per farmi sembrare in malafede. Chi possiede un Mac e non ha mai avuto problemi, non vuol credere che l'assistenza funzioni in questo modo, se è sfortunato lo scoprirà.Tu "geniaccio" in generale, a quale delle due categorie appartieni?
          • Yeppo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Billo
            - Scritto da: Yeppo




            e fallo allora geniaccio dell'informatica...

            Il problema è semplice, chi non ha un Mac non è
            interessato ad avere conferme, però si diverte a
            fare il troll per farmi sembrare in malafede.veramente il troll lo pari tu volendo generalizzare la tua negativa esperienza. Chi
            possiede un Mac e non ha mai avuto problemi, non
            vuol credere che l'assistenza funzioni in questo
            modo, se è sfortunato lo
            scoprirà.e chi lo ha e non ha avuto i problemi che hai avuto tu con l'asssistenza non lo calcoli?oppure per te il tuo caso è sufficiente per generalizzare?ma va la
            Tu "geniaccio" in generale, a quale delle due
            categorie
            appartieni?a quella di chi non generalizza il proprio caso personale come fai tu geniaccio !!!!!!!!!
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Yeppo
            e chi lo ha e non ha avuto i problemi che hai
            avuto tu con l'asssistenza non lo
            calcoli?Chi ha un Mac ed ha avuto problemi, sa che l'assistenza funziona il quel modo. Senza Apple Care non c'è ritiro e consegna gratuito, chi afferma il contrario non dice la verità, il call center è unico, gli operatori sono istruiti tutti nello stesso modo, per quale motivo a qualcuno dovrebbero fare un trattamento di favore? L'offerta vale anche per te, ti metto in conference call mentre chiamo l'assistenza e sentirai cosa dicono!
            oppure per te il tuo caso è sufficiente per
            generalizzare?

            ma va la


            Tu "geniaccio" in generale, a quale delle due

            categorie

            appartieni?

            a quella di chi non generalizza il proprio caso
            personale come fai tu geniaccio
            !!!!!!!!!Quì non si tratta di generalizzare, le cose funzionano in quel modo, punto. Semmai avrai problemi con un Mac, vedrai quanto sarà bello dover perdere tempo e soldi per qualcosa che ti è dovuto. Se hai avuto un trattamento diverso (senza Apple Care) DIMOSTRALO! Del resto, sei UN GENIO che problemi hai a farlo?
          • Yeppo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Billo
            - Scritto da: Yeppo


            e chi lo ha e non ha avuto i problemi che hai

            avuto tu con l'asssistenza non lo

            calcoli?

            Chi ha un Mac ed ha avuto problemi, sa che
            l'assistenza funziona il quel modo. Senza Apple
            Care non c'è ritiro e consegna gratuito, chi
            afferma il contrario non dice la verità, il call
            center è unico, gli operatori sono istruiti tutti
            nello stesso modo, per quale motivo a qualcuno
            dovrebbero fare un trattamento di favore?
            L'offerta vale anche per te, ti metto in
            conference call mentre chiamo l'assistenza e
            sentirai cosa
            dicono!


            oppure per te il tuo caso è sufficiente per

            generalizzare?



            ma va la




            Tu "geniaccio" in generale, a quale delle due


            categorie


            appartieni?



            a quella di chi non generalizza il proprio caso

            personale come fai tu geniaccio

            !!!!!!!!!

            Quì non si tratta di generalizzare, le cose
            funzionano in quel modo, punto. Semmai avrai
            problemi con un Mac, vedrai quanto sarà bello
            dover perdere tempo e soldi per qualcosa che ti è
            dovuto. Se hai avuto un trattamento diverso
            (senza Apple Care) DIMOSTRALO! Del resto, sei UN
            GENIO che problemi hai a
            farlo?BLA BLA BLA, ci posti i documenti tra te e l'assistenza così magari ti togliamo finalmente dalla categoria dei troll?
          • Ma vaaa scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            Dai Billo compratelo veramente un mac e non star qui a trollare.Ho appena chiamato Apple per sostituire il mio mouse e miracolo...a me arriva a casa il pacchetto col mouse nuovo via corriere con tanto di corriere (con ritiro a casa) pagato per il ritorno. Stessa cosa era successa quando mi avevano sostituito la batteria del portatile. Se poi non sai che e' neanche l'AppleCare non postare neanche...non e' una garanzia speciale e' semplicemente una ESTENSIONE della garanzia da 1 a 3 anni.
          • Yeppo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            reply sbagliato?
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Ma vaaa
            Dai Billo compratelo veramente un mac e non star
            qui a trollare.Per me i troll sono quelli che pur di non ammettere i problemi dell'assistenza Apple, continuano a fare brutte figure.
            Ho appena chiamato Apple per sostituire il mio
            mouse e miracolo...a me arriva a casa il
            pacchetto col mouse nuovo via corriere con tanto
            di corriere (con ritiro a casa) pagato per il
            ritorno. Se ti sei accorto del problema entro i primi 15 giorni dall'acquisto, altrimenti stai dicendo una c@..ata.
            Stessa cosa era successa quando mi
            avevano sostituito la batteria del portatile. La sostituzione delle batterie è un'altra storia ed è una storia nota a tutti.
            Se poi non sai che e' neanche l'AppleCare non
            postare neanche...So benissimo cos'è AppleCare, ecco perchè ti hanno sostituito il mause gratis, allora.. ma con il costo di AppleCare non te ne compri 5 mouse nuovi!?
            non e' una garanzia speciale e'
            semplicemente una ESTENSIONE della garanzia da 1
            a 3 anni.Non è un'estensione, ma UN'ESTORSIONE, visto che paghi cose che ti sono dovute per legge! Se io ho comprato un computer nuovo e mi arriva difettoso, perchè devo pagare una garanzia aggiuntiva solo per avere il ritiro e la consegna gratuiti? Tanto vale che mi compro il drive e me lo monto da solo allora!
    • anonimo01 scrive:
      Re: difettato? bene.. si sostituisce!
      - Scritto da: Billo
      Peccato che anche se si tratta di un difetto di
      fabbrica, per la sostituzione in garanzia gli
      sfortunati si debbano fare in certi casi un
      centinaio e più di kilometri o spedire il
      computer in assistenza a proprie spese. Va
      ricordato infatti che Apple in Italia non
      effettua il ritiro e consegna
      gratuito.in 6 ore (SEI!) era già qui il corriere.5 giorni dopo il portatile era al suo posto.spesa= ZERO.
      Che fate, mi censurate anche oggi?non è che ti censurano, è che ti evitano di di troppe strnz*te in un colpo solo,è un favore quello che ti fanno (rotfl)
      • Billo scrive:
        Re: difettato? bene.. si sostituisce!
        - Scritto da: anonimo01
        in 6 ore (SEI!) era già qui il corriere.
        5 giorni dopo il portatile era al suo posto.
        spesa= ZERO.Allora, perchè a me DA GIUGNO continuano a dire che devo portarlo in assistenza a mie spese? Non chiamiamo forse tutti lo stesso numero, oppure tu hai una via preferenziale?

        Che fate, mi censurate anche oggi?

        non è che ti censurano, è che ti evitano di di
        troppe strnz*te in un colpo
        solo, è un favore quello che ti fanno (rotfl)Certo, se tu vieni a dire c@zz.te come quella del corriere in 6 ore è chiaro che chi si lamenta appare in mala fede, ma lo sanno tutti, sui NG e forum dove si parla di Mac ti possono tutti dire che Apple non offre ritiro e consegna tratuiti.
        • anonimo01 scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!
          - Scritto da: Billo
          - Scritto da: anonimo01


          in 6 ore (SEI!) era già qui il corriere.

          5 giorni dopo il portatile era al suo posto.

          spesa= ZERO.

          Allora, perchè a me DA GIUGNO continuano a dire
          che devo portarlo in assistenza a mie spese? Non
          chiamiamo forse tutti lo stesso numero, oppure tu
          hai una via
          preferenziale? AppleCare Protection Plan($$$ :'( )
          Certo, se tu vieni a dire c@zz.te come quella del
          corriere in 6 ore è chiaro che chi si lamenta
          appare in mala fede, ma lo sanno tutti, sui NG e
          forum dove si parla di Mac ti possono tutti dire
          che Apple non offre ritiro e consegna
          tratuiti.if input( $ ) then operatore.output( "Sissignore signorsì, al suo servizio!" );
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: anonimo01
            AppleCare Protection Plan

            ($$$ :'( )E grazie al c@cchio allora!
          • mikol scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: anonimo01

            if input( $ ) then
            operatore.output( "Sissignore signorsì, al suo
            servizio!" );Non sempre bisogna sborsare $oldoni!!Il mio ASUS ha una garanzia door-to-door di 2 (due) anni,già inclusa con l'acquisto del portatile.Ritiro con corriere UPS, costo 0,intervento e riparazione garantiti in 5 giorni ;)
          • Orco scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: mikol
            - Scritto da: anonimo01



            if input( $ ) then

            operatore.output( "Sissignore signorsì, al suo

            servizio!" );

            Non sempre bisogna sborsare $oldoni!!

            Il mio ASUS ha una garanzia door-to-door di 2
            (due)
            anni,
            già inclusa con l'acquisto del portatile.

            Ritiro con corriere UPS, costo 0,
            intervento e riparazione garantiti in 5 giorni ;)ci sono 2 estratti che si contraddicono te ne rendi conto?"Non sempre bisogna sborsare $oldoni!!""già inclusa con l'acquisto del portatile"secondo te non hai pagato nulla per quella prestazione?mah
          • mikol scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Orco

            ci sono 2 estratti che si contraddicono te ne
            rendi
            conto?
            "Non sempre bisogna sborsare $oldoni!!"
            "già inclusa con l'acquisto del portatile"

            secondo te non hai pagato nulla per quella
            prestazione?
            mahevidentemente stavo rispondendo ad anonimo01,che ha parlato di un supporto AGGIUNTIVO(non incluso nell'acquisto),tale AppleCare Protection Plan.evidentemente anche ASUS prevede estensioni digaranzia a condizioni particolari,la mia era quella base inclusa col PC.Vai a vedere i DELL (così come qualsiasi casa):c'è la garanzia base,e ce ne sono molte altre aggiuntive a pagamento.evidentemente non hai capito na mazza ;)ciao.
          • Orco scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: mikol
            - Scritto da: Orco



            ci sono 2 estratti che si contraddicono te ne

            rendi

            conto?

            "Non sempre bisogna sborsare $oldoni!!"

            "già inclusa con l'acquisto del portatile"



            secondo te non hai pagato nulla per quella

            prestazione?

            mah

            evidentemente stavo rispondendo ad anonimo01,
            che ha parlato di un supporto AGGIUNTIVO
            (non incluso nell'acquisto),
            tale AppleCare Protection Plan.

            evidentemente anche ASUS prevede estensioni di
            garanzia a condizioni particolari,
            la mia era quella base inclusa col PC.
            Vai a vedere i DELL (così come qualsiasi casa):
            c'è la garanzia base,
            e ce ne sono molte altre aggiuntive a pagamento.

            evidentemente non hai capito na mazza ;)

            ciao.evidentemente sai solo incolpare gli altri quando in un post scrivi razzate che non si capisconobah
        • Redfoxy scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!
          Giusto una domanda, ma eri ancora in garanzia?In ogni caso sparsi in tutti Italia, anche in alcuni paesini, esistono gli Apple Center, che sono i centri assistenza Apple, autorizzati a sostituzioni in garanzia...Per quanto riguarda il resto, confermo che basta chiamare, dare i codici cosi' verificano se sei in garanzia o meno, e anche senza AppleCare ti mandano il corriere, se sei entro l'anno...Ed in fine, se vuoi prenderti un AppleCare basta andare su ebay e comprarti la licenza di solo codice da un negozio straniero, e' la licenza business enterprise ma utilizzabile anche da un home user (occhio a prendere quella per il tuo computer) e ti costa anche un terzo o un quarto di quella normale da negozio
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Redfoxy
            Giusto una domanda, ma eri ancora in garanzia?Naturalmente, portatile comprato da 20 giorni.
            In ogni caso sparsi in tutti Italia, anche in
            alcuni paesini, esistono gli Apple Center, che
            sono i centri assistenza Apple, autorizzati a
            sostituzioni in garanzia...Sparsi mica tanto.. è quello il problema. Il centro più vicino a me si trova a quasi 100km, su un forum uno diceva che il centro più vicino a lui stava a 300km.
            Per quanto riguarda il resto, confermo che basta
            chiamare, dare i codici cosi' verificano se sei
            in garanzia o meno, e anche senza AppleCare ti
            mandano il corriere, se sei entro l'anno...Bene, allora ti do il seriale del mio computer, i miei dati e chiami tu per vedere se mi mandano il corriere gratis.
            Ed in fine, se vuoi prenderti un AppleCare basta
            andare su ebay e comprarti la licenza di solo
            codice da un negozio straniero, e' la licenza
            business enterprise ma utilizzabile anche da un
            home user (occhio a prendere quella per il tuo
            computer) e ti costa anche un terzo o un quarto
            di quella normale da negozioHo pagato un computer difettoso per nuovo, quindi perchè dovrei spendere altri soldi per ripararlo?
          • anonimo01 scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Billo
            - Scritto da: Redfoxy

            Giusto una domanda, ma eri ancora in garanzia?

            Naturalmente, portatile comprato da 20 giorni.se ti succedeva 1'0 giorni prima avevi il diritto di recesso...cmq, ammesso che tutta questa storia sia vera, sei ancora in garanzia.scuci qualche euro e fattelo ritirare.o preferisci tenerti un portatile pagato come soprammobile perchè non vuoi pagare un corriere "per principio" ?...il dubbio sul fatto rimane...
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: Billo

            - Scritto da: Redfoxy


            Giusto una domanda, ma eri ancora in garanzia?



            Naturalmente, portatile comprato da 20 giorni.

            se ti succedeva 1'0 giorni prima avevi il diritto
            di
            recesso...

            cmq, ammesso che tutta questa storia sia vera,
            sei ancora in
            garanzia.
            scuci qualche euro e fattelo ritirare.

            o preferisci tenerti un portatile pagato come
            soprammobile perchè non vuoi pagare un corriere
            "per principio"
            ?
            ...il dubbio sul fatto rimane...Sopra ho scritto male, mi sono accorto del problema 20 giorni dopo l'acquisto. Ho comprato il mbp a maggio e se non l'ho portato in assistenza il motivo è molto semplice, devo trovare il tempo per farlo e soprattutto lettore difettoso o meno, senza portatile non posso lavorare, quindi finché cerco il periodo giusto, continuo a lamentarmi per quello che è successo.
          • anonimo01 scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!

            Sopra ho scritto male, mi sono accorto del
            problema 20 giorni dopo l'acquisto. Ho comprato
            il mbp a maggio e se non l'ho portato in
            assistenza il motivo è molto semplice, devo
            trovare il tempo per farlo e soprattutto lettore
            difettoso o meno, senza portatile non posso
            lavorare, quindi finché cerco il periodo giusto,
            continuo a lamentarmi per quello che è
            successo.lettore difettoso?(newbie)
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: anonimo01

            Sopra ho scritto male, mi sono accorto del

            problema 20 giorni dopo l'acquisto. Ho comprato

            il mbp a maggio e se non l'ho portato in

            assistenza il motivo è molto semplice, devo

            trovare il tempo per farlo e soprattutto lettore

            difettoso o meno, senza portatile non posso

            lavorare, quindi finché cerco il periodo giusto,

            continuo a lamentarmi per quello che è

            successo.

            lettore difettoso?
            (newbie)Come ho scritto sopra, il lettore CD/DVD mi graffia i dischi. E' una cosa di cui uno non si può accorgere subito o almeno io non mi metto a guardare ogni disco che inserisco in un qualsiasi lettore.
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Orco
            un po come stai facendo tu eh
            perché non taci allora? predichi bene e razzoli
            male ehSe mi attacchi solo per il gusto di farlo, che pretendi che ti chiami "tesoro"?
          • Redfoxy scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!

            Naturalmente, portatile comprato da 20 giorni.
            Ho pagato un computer difettoso per nuovo, quindi perchè dovrei spendere altri soldi per ripararlo?un motivo in piu' di perche' l'assistenza devono farla gratuitamente, sprattutto perche' rientri nei 60 di massima copertura, chiama il numero speciale d'assistenza e non l'apple store
        • mac user scrive:
          Re: difettato? bene.. si sostituisce!
          - Scritto da: Billo
          - Scritto da: anonimo01


          Allora, perchè a me DA GIUGNO continuano a dire
          che devo portarlo in assistenza a mie spese? Non
          chiamiamo forse tutti lo stesso numero, oppure tu
          hai una via
          preferenziale?
          Sarà perché se hai un HP con OS X crackato sbagli centro di assistenza
          • Billo scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: mac user
            Sarà perché se hai un HP con OS X crackato sbagli
            centro di assistenzaVabbè, a questi livelli non posso scendere. Pensavo di parlare con persone intelligenti ed invece scopro di avere a che fare con gli amici di Aranzulla!
          • anonimo01 scrive:
            Re: difettato? bene.. si sostituisce!
            - Scritto da: Billo
            - Scritto da: mac user


            Sarà perché se hai un HP con OS X crackato
            sbagli

            centro di assistenza

            Vabbè, a questi livelli non posso scendere.
            Pensavo di parlare con persone intelligenti ed
            invece scopro di avere a che fare con gli amici
            di
            Aranzulla!wowow! certo che ti tratti proprio bene, eh?ma che gente frequenti? :D O)
    • mayhem scrive:
      Re: difettato? bene.. si sostituisce!
      Da anni utilizzavo laptop IBM che, senza sottoscrivere alcun contratto aggiuntivo, nel costo del portatile includono 3 anni di garanzia, di cui il primo on-site.Ora mi ritrovo ex-soddisfatto proprietario di un macbook nero comperato a gennaio che senza applecare ha garanzia 1 anno e spedizione a mio carico. Ora ho sottoscritto un applecare ma resta il fatto che il disco si è rotto, ho mandato in assistenza il portatile lunedì 15 ottobre e ad oggi 31 ottobre ancora sono senza portatile e non è dato sapere quando mi verrà restituito.Se avessi saputo che questa era l'assitenza apple avrei preso un contratto applecare contestualmente al portatile (non sono quelle poche centinaia di euro il problema). Tuttavia sono estremamente deluso dal loro servizio clienti e sono estremamente dubbioso se il prossimo portatile sarà ancora mac...
      • Billo scrive:
        Re: difettato? bene.. si sostituisce!
        - Scritto da: mayhem
        Da anni utilizzavo laptop IBM che, senza
        sottoscrivere alcun contratto aggiuntivo, nel
        costo del portatile includono 3 anni di garanzia,
        di cui il primo
        on-site.

        Ora mi ritrovo ex-soddisfatto proprietario di un
        macbook nero comperato a gennaio che senza
        applecare ha garanzia 1 anno e spedizione a mio
        carico. Ora ho sottoscritto un applecare ma resta
        il fatto che il disco si è rotto, ho mandato in
        assistenza il portatile lunedì 15 ottobre e ad
        oggi 31 ottobre ancora sono senza portatile e non
        è dato sapere quando mi verrà
        restituito.

        Se avessi saputo che questa era l'assitenza apple
        avrei preso un contratto applecare
        contestualmente al portatile (non sono quelle
        poche centinaia di euro il problema). Tuttavia
        sono estremamente deluso dal loro servizio
        clienti e sono estremamente dubbioso se il
        prossimo portatile sarà ancora
        mac...Ecco, finalmente qualcuno che ha davvero comprato un Mac e sa come funziona l'assistenza. Dove sei stato fino ad ora?!
  • Larry scrive:
    Luca
    bravo, continua così, diventerai un macgiornalista coi fiocchi!
Chiudi i commenti