IFPI: scaricate col P2P

L'industria raccomanda ai genitori inesperti di controllare che i ragazzi accedano alla musica in maniera legale. E consigliano loro una lista di siti nei quali si invita però ad approfittare del P2P

Roma – Reprimere ed educare, prevenire e bacchettare: la strategia dell’industria dei contenuti per crescere giovani timorati della criminalizzazione e ligi al proprio dovere di proni consumatori, prosegue imperterrita. Non senza qualche falla: con una gaffe indesiderata IFPI finisce per raccomandare ai più giovani di rivolgersi alle reti P2P .

Nella raccomandazione dei tutori dell’industria fonografica non si cela l’invito ad impugnare come strumenti neutrali le reti P2P, utilizzandole per appropriarsi e rimettere in circolo contenuti che l’autore ha deciso di distribuire in maniera virale. Quello dell’industria fonografica è un vero e proprio scivolone.

Nel quadro della campagna ” Young People, Music & The Internet “, organizzata dall’associazione Childnet International in collaborazione con le etichette rappresentate da IFPI, ci si rivolge direttamente ai genitori e agli educatori troppo confusi dalle definizioni farfugliate dei giovani e abbozzate dai media generalisti. Si consegna nelle loro mani un documento con tutte le istruzioni per vigilare in maniera responsabile sui ragazzi , per controllare che i loro comportamenti in rete non sconfinino nell’illegalità.

In particolare, si rinnova l’invito a prendere il sito pro-music.org e le diverse declinazioni nazionali come punto di riferimento: vi sono contenuti degli agili prontuari per il download sicuro e legale, elenchi di siti nei quale i propri figli possono dilapidare senza remore la propria paghetta. Nelle parole di IFPI, “si spiega dove trovare fonti legali di musica, si spiega come scaricare della musica senza esporre il computer a virus e altri rischi”.

Un editor di Torrent Freak , incuriosito dalla proposta delle etichette, si è precipitato sul sito olandese di Pro-Music . Quello che si è trovato di fronte è stato un panorama desolante: alcuni dei siti raccomandati – ma vale anche per la versione italiana della guida di Pro-Music – avevano ceduto il posto a pagine vuote. Altri redirezionavano verso pagine di tutt’altra natura, sprazzi di pornografia compresi. Ma è un sito in particolare ad aver catturato l’attenzione di Torrent Freak : download.nl , che a sua volte redireziona verso mp3.nl , offre una semplice interfaccia di ricerca di file ordinata per categorie, offre la possibilità di scegliere la fonte alla quale attingere il file cercato. Accanto alle fonti legali e a pagamento spicca anche P2P : si raccomanda agli utenti di dotarsi di LimeWire o Shareaza per ottenere in cambio il file.

Procuratevi Kazaa

La rete si intride di indignazione lo scandalo nel quale è inciampato l’incedere sicuro di IFPI è troppo clamoroso perché passi inosservato. Si auspica che i genitori vengano informati: per seguire alla lettera le raccomandazioni dell’industria potrebbero incoraggiare i pargoli a frequentare pagine malfamate .

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Brugo Luigi scrive:
    Buono
    ottimo
  • goku vs broly scrive:
    video
    [pv][/pv]
  • antonia elivania scrive:
    giochi
    per caricare i giochi
  • chloe vorbe scrive:
    musica
    mi servo per raggiungere le musiche e documenti per la scuola
  • VASCO ROSSI scrive:
    BLASCO
    VASCO!!!
  • kaiserxol scrive:
    Re: Su Adunanza
    Persone del ca**o esistono ovunque, non solo in fastweb, non solo in rete. Di sicuro non mi faccio il figo, non mi vanto e non perdo tempo a menarla parlando delle fibra, di quanto sia bella ecc... :-(Se però un amico mi chiede...io a fronte di una spesa leggermente (10/12 euro) più alta...consiglieo Fastweb. Ciò non toglie che se trovassi servizio migliore cambierei io stesso provider.Fastweb e la sua fibra sono tecnlogie vecchie ormai, ma nessuno per ora ha voluto superarli (convenienza? Buh!). Appena ho sentito della 20 mb, anche di Alice, mi sono subito informato...ma danno una banda del cavolo e con upload ridicolo.Fastweb non è dio! Funziona sempre, ma se un giorno si hanno problemi l'assistenza fa ridere, con persone (dipendenti call center...ma loro che ne possono?) che non sanno manco di cosa parlano! Fastweb all'estero sarebbe già preisotria...ma qui gli interessi sono ben altri!!!
  • cav scrive:
    Win -
    Linux
    Volendo passare a Linux: E' possibile importare i crediti?
  • JackBahuer scrive:
    e per utenti fastweb?
    si sà nulla riguardo utenti Fastweb?
    • gino scrive:
      Re: e per utenti fastweb?
      come sempre forkeranno e faranno un adunanza basato sulla nuova versione ;)
      • JackBahuer scrive:
        Re: e per utenti fastweb?
        ormai è prossimo il lancio della versione 3.14 di Adunanza,speriamo al più presto. Ormai tutto gira intorno a Kadu & Kadmelia ;)
    • lol scrive:
      Re: e per utenti fastweb?

      si sà nulla riguardo utenti Fastweb?azzi vostri che avete scelto una connettività menomata :D
      • giulio verne scrive:
        Re: e per utenti fastweb?
        resta comunque sempre più veloce e stabile della vostra!!!
      • Malcolm scrive:
        Re: e per utenti fastweb?
        ahahah scusami mi scappa da ridere a sentire certe assurdità
        • Gino Five scrive:
          Re: e per utenti fastweb?
          Gli utenti Fastweb sono leeches!!! Dovrebbero poter scaricare solo i loro file (quindi nulla :)) e non succhiare dagli altri senza rendere niente in cambio.
          • kaiserxol scrive:
            Re: e per utenti fastweb?
            6w5urtghnsrthtrshrrhhrhtrhrhtrh
          • kaiserxol scrive:
            Re: e per utenti fastweb?
            Ops....chiedo venia per l'altro post si era bloccato Firefox beta.Cosa saremmo noi fastweb???Gli utenti fastweb possono decidere se lavorare in internet o intranet...scusa se è poco! Se voglio scaricare solo da fastweb gli altri non mi vedono, se voglio scaricare da tutti mi vedono tutti? Ma perchè dice ste fandonie senza informarvi?Chi scarica da me (10 mbit in fibra ottica), ha 1300kbyte sia in upload che in download...le normali DSL possono fare altrettanto? 20 mbit in download (assolutamente NESSUNO scarica a 2,6 mbyte altrimenti avrei già cambiato linea!), ma in upload quanto avete?RAGAZZI ZERO POLEMICHE, INFORMARSI E PARLARE SOLO QUANDO SI SA DI COSA SI PARLA, avete trasformato internet ad uno schifo compreso questo sito che ormai se si sfora dall'articolo si leggono solo insulti, notizie false e gente che dice fandonie di proposito...che schifo che sta diventando internet!
        • JackBahuer scrive:
          Re: e per utenti fastweb?
          non puoi negare che FW sia la migliore in termini di velocità e stabilità.Un dowloand di 700 Mb in 35 min.? solo Fw puo' farlo ,andiamo ragazzi.
      • JackBahuer scrive:
        Re: e per utenti fastweb?
        menomata? mi viene in mente un proverbio: Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba ;)
        • JackBahuer scrive:
          Re: e per utenti fastweb?
          scherzavo anchio ma non dire che siamo Leecher, Faccio parte della Community di Adunanza e posso assicurati che il ns. spirito e quello della condivisione del P2P,come saprai noi usufruiamo della rete KADU e molto di rado entriamo nei server edonkey, al contrario del resto dei provider ne vedo tantissimi e non puoi dire che NON RENDIAMO NULLA. Ma siamo tutti nella stessa barca non ci scanniamo tra di noi. P.s sinceramente in questi anni ho provato "quasi" tutti i provider,tranne TELE 2 e posso dire senza ombra di dubbio che FW è la migliore ,subito dopo ALICE. NOI RENDIAMO anche tanto ;)
        • JackBahuer scrive:
          Re: e per utenti fastweb?
          Sia chiaro che rispetto TUTTI gli altri Provider
      • otacon87 scrive:
        Re: e per utenti fastweb?
        brutta cosa l'invidia (rotfl)
        • otacon87 scrive:
          Re: e per utenti fastweb?
          ma dai su basta rosikare...io non parlo di stabilità...so solo che scarico a randa e lascio un upload fisso a 100 kB/s e questo mi basta p)
          • JackBahuer scrive:
            Re: e per utenti fastweb?
            esattamente! basta tenere il pc acceso gg/notte per un file al solo pensiero ho gli Incubi.A questo punto penso che Voi rosicate.altro che Leecher.NOI DIAMO MOLTO e cosa riceviamo? poco e niente.
    • JackBahuer scrive:
      Re: e per utenti fastweb?
      si, lo so' forse non mi sono spiegato bene.FW usa Adunanza 3.13 ( a breve la versione 3.14 dove tutto ruota su KADU) e non sui server ,ormai solo fake, spia et simili.KADU&Kadmelia ;)
    • aaa scrive:
      Re: e per utenti fastweb?
      Nessuna sa come funziona veramente il protocollo di connessione fastweb vai veloccisimo scarichi a 1000 ma.. hai una rete non protetta nessuna sicurezza un bambino di 5 anni in grado di usare un browser potrebbe cancellare qualsiasi cosa dal vostro pc.
      • JackBahuer scrive:
        Re: e per utenti fastweb?
        non penso si possa classificare come "problema" , personalmente sono over 30 e nessun ragazzino di 5 anni che mi rompa le scatole ed anche ci fosse basta solo un minimo di accorgimento.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 maggio 2008 21.06-----------------------------------------------------------
  • VE LO DICO IO scrive:
    Re: mah...
    ERA SARCASTICO, MI PARE OVVIO.... :-o
  • nada scrive:
    Re: mah...
    Il p2p non serve per scambiare files privati, ma per rendere disponibile a tutti materiale non protetto da copyright senza dover avere un server personale e senza dover fare l'upload. Non vedo cosa ci sia di male in tutto ciò.
    • VE LO DICO IO scrive:
      Re: mah...
      il male sta nel come viene utilizzato, tutto qui.. niente di così grave... alla fine il P2P è come un coltello da cucina c'è chi lo utilizza per tagliare tenere fette di pane e chi invece per sgozzare qualcuno. Il coltello è un oggetto innoquo e utile se utilizzato come si deve.... così i programmi P2P.. la tua è solo una bellissima definizione da utilizzare come "scusante" di rivendicazione di un diritto... ma sappiamo tutto che quel coltello del P2P si utilizza per uccidere, non per tagliare il pane come sponsorizzi tu.
  • akitotenk scrive:
    fast
    e inutile fastweb usa Kadu enon KAD quindi le nuovi funzioni sono inutili con fastweb, anche se fosse implementata scarichereste sempre veloci solo da altri fastweb e malissimo dagli altri inquanto avrete sempre id basso
    • nr.nr.nr.nr scrive:
      Re: fast
      - Scritto da: akitotenk
      e inutile fastweb usa Kadu enon KAD quindi le
      nuovi funzioni sono inutili con fastweb, anche se
      fosse implementata scarichereste sempre veloci
      solo da altri fastweb e malissimo dagli altri
      inquanto avrete sempre id
      bassoesticazzi
    • kaiserxol scrive:
      Re: fast
      Verissimo, in download noi fw siamo penalizzati su server normali, per questo c'è la versione Adunanza. Però è anche vero che a 1300 kb nessun'altra linea ti fa scaricare (download e upload in modo indifferente, quindi non per forza in multidownload ma volendo tra due utenti singoli)
  • devnull scrive:
    Re: mah...
    - Scritto da: VE LO DICO IO[snip] :-o
  • Matrix71 scrive:
    e la versione per gli utenti FASTWEB...
    verrà sviluppata ???
  • Sir Pilade scrive:
    Re: sms
    Ma che dici?!?
  • gino scrive:
    Re: gratuito
    il sito ufficiale propone il binario gratis ma chiunque potrebbe venderlo e ne avrebbe dirittoforse nessuno dei geniacci come te ha capito che cosa vuol dire libero e cosa vuole dire gratis...http://www.fsf.org/about/what-is-free-softwarelibero porta inevitabilmente ANCHE al gratisma gratis NON E' assolutamente libero!!!
    • chojin scrive:
      Re: gratuito
      - Scritto da: gino
      il sito ufficiale propone il binario gratis ma
      chiunque potrebbe venderlo e ne avrebbe
      diritto
      forse nessuno dei geniacci come te ha capito che
      cosa vuol dire libero e cosa vuole dire
      gratis...
      http://www.fsf.org/about/what-is-free-software
      libero porta inevitabilmente ANCHE al gratis
      ma gratis NON E' assolutamente libero!!!Ehh.. servono i filosofi di GNU/GPL open-source..ehh!
      • gino scrive:
        Re: gratuito
        con gli ignoranti di cui sopra che nemmeno sapevano la differenza tra free e freeware...direi di sì che serviva specificarlo!
  • Luca Rossi scrive:
    Peccato che manca la versione Mac
    c'è Amule che non è aggiornato da anni... una grande mancanza per il mondo della mela :(
    • saaf scrive:
      Re: Peccato che manca la versione Mac
      - Scritto da: Luca Rossi
      c'è Amule che non è aggiornato da anni... una
      grande mancanza per il mondo della mela
      :(fosse solo quello...
      _
      • Luca Rossi scrive:
        Re: Peccato che manca la versione Mac
        - Scritto da: saaf
        - Scritto da: Luca Rossi

        c'è Amule che non è aggiornato da anni... una

        grande mancanza per il mondo della mela

        :(

        fosse solo quello...
        _
    • Tuxer scrive:
      Re: Peccato che manca la versione Mac
      Che genere di provvedimenti?Qualcuno tacciava MLDonkey di essere un client leecher.Ma si trattava di voci infondate o comunque non dimostrate.Tu hai qualche info?Io non ho notato nulla di strano.Mi connetto a tutti i client sia in up che in down, compresi gli adunanza user che quando si beccano è un bel "vedere" ;-) .
  • moonAce scrive:
    Evvai!
    Abbandoneranno eDonkey, che figata!
  • Gigi scrive:
    Una domanda di precisazione
    Per mac nulla?aMule è vecchio, lento e funziona male. Novità in vista?
    • BLah scrive:
      Re: Una domanda di precisazione
      Passa a PC se vuoi le cose serie.
    • fred scrive:
      Re: Una domanda di precisazione
      Domanda, nessuna possibilita' di farlo girare sotto mac o linux?Che ne so, usando wine si riescono a usare tool come utorrent, o imgburn che spesso va megli oche su win per il caching, UE , perfectdark, altri....
    • polemix scrive:
      Re: Una domanda di precisazione
      - Scritto da: Gigi
      Per mac nulla?
      aMule è vecchio, lento e funziona male. Novità in
      vista?mac è per roba di lavoro, mica per gli umanie poi se puoi permetterti mac, puoi anche comprare la roba invece di scaricarla
      • IAcop scrive:
        Re: Una domanda di precisazione
        - Scritto da: polemix
        - Scritto da: Gigi

        Per mac nulla?

        aMule è vecchio, lento e funziona male. Novità
        in

        vista?

        mac è per roba di lavoro, mica per gli umani

        e poi se puoi permetterti mac, puoi anche
        comprare la roba invece di
        scaricarlaLol troll.
    • ndr scrive:
      Re: Una domanda di precisazione

      Novità in
      vista?...Forse volevi dire "Novità in Vista"?...:-DDai, dai, lo so, ho trollato un po'...colpevole...:-D
    • DieKunst scrive:
      Re: Una domanda di precisazione
      usa il nuovo mulo con windows virtualizzato sul mac.Comunque non necessariamente bisogna spendere una fortuna per usare il so (sottolineo, il sistema operativo completo...reale, non virtuale) del Mac...Leopard o Tiger che sia ! ;)
  • barbarachia ra200 scrive:
    sms
    macche ho provato niente sottototioli niente ma io voglio piu sicuro anche scarica sottotitoli mi fa sapere
  • Pino scrive:
    un pannello opzioni piuttosto complicato
    ...un pannello opzioni piuttosto complicato...?Allora non avete mai provato lphant!!!!!!!!!!!!
  • Debian scrive:
    Re: gratuito
    Scusa ma tu lo paghi?
    • gino scrive:
      Re: gratuito
      certo che no ma se io volessi venderlo non ci sarebbe nesusn problema legale!!!prova tu a vendere un programma freeware ma non libero e poi ne riparliamo...
  • max scrive:
    e i fake?
    ma la storia dei fake quando la sistemano?uno deve scaricarsi il fake e tenerselosull'hard disk e mettendoci il commento che è un fake.grottesco!Non c'è la possibilità di bloccare il furbo di turno.questa storia dei crediti danneggia l'utente normaleeppure continuano con sta storia.
    • Franco scrive:
      Re: e i fake?
      - Scritto da: max
      ma la storia dei fake quando la sistemano?

      uno deve scaricarsi il fake e tenerselo
      sull'hard disk e mettendoci il commento che è un
      fake.

      grottesco!

      Non c'è la possibilità di bloccare il furbo di
      turno.
      questa storia dei crediti danneggia l'utente
      normale
      eppure continuano con sta storia.Semplicissimo,esistono numerosi forum in lingua italiana che indicizzano i link ed2k.Abbiamo anche la fortuna di avere in italia quel che è il più grande forum di indicizzazione al mondo dei suddetti link: dduniverse.netQuel che ti serve,stai pur certo che lo troverai ;)
      • gionny scrive:
        Re: e i fake?
        - Scritto da: Franco
        - Scritto da: max

        ma la storia dei fake quando la sistemano?



        uno deve scaricarsi il fake e tenerselo

        sull'hard disk e mettendoci il commento che è un

        fake.



        grottesco!



        Non c'è la possibilità di bloccare il furbo di

        turno.

        questa storia dei crediti danneggia l'utente

        normale

        eppure continuano con sta storia.


        Semplicissimo,esistono numerosi forum in lingua
        italiana che indicizzano i link
        ed2k.
        Abbiamo anche la fortuna di avere in italia quel
        che è il più grande forum di indicizzazione al
        mondo dei suddetti link:
        dduniverse.net
        Quel che ti serve,stai pur certo che lo troverai
        ;)many thanx credevo non esistesse più, chissà perché! :)
        • djdion.. scrive:
          Re: e i fake?

          many thanx credevo non esistesse più, chissà
          perché!
          :)impossible is nothing... :-) è stato down solo pochi giorni dal vecchio ddgalaxy...
    • Alexander DeLarge scrive:
      Re: e i fake?

      Ad esempio se un file ha 1000 fonti con il titolo
      A e qualcuno nel suo computer cambia il nome in B
      e alcuni cercando B iniziano a scaricare il file,
      solo per chi è stato fregato e cercava B è un
      fake, per gli altri è
      ok...
      Perciò mettete nel commento sempre ciò di cui si
      tratta.Concordo. dire solo Fake o Valido vuol dire poco ...
    • gionny scrive:
      Re: e i fake?
      - Scritto da: max
      ma la storia dei fake quando la sistemano?

      uno deve scaricarsi il fake e tenerselo
      sull'hard disk e mettendoci il commento che è un
      fake.

      grottesco!a me risulta che una volta scaricato, votato e cancellato, finché ti tieni i metadati, sei a posto, il commento lo trattieni in eterno ... fino al formattone, ovviamente ;)
      • skynetman scrive:
        Re: e i fake?
        A quel che so io se il file non è condiviso non distribuisci più il tuo commento agli altri....
      • william viscomi scrive:
        Re: e i fake?
        sposta la directory del programma sul disco datinon hai problemi, funziona perfettamente e mantieni tutto, compresi crediti
      • H5N1 scrive:
        Re: e i fake?
        Per quanto riguarda le estenzioni nella pagina delle proprietà del file è possibile controllare, dopo che sono stati scaricati almeno i pacchetti dell'header del file, se effettivamente l'estensione corrisponde al contenuto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 maggio 2008 09.06-----------------------------------------------------------
      • Diego scrive:
        Re: e i fake?
        Potresti spiegare o segnalare un tutorial, su come tenere solo i "metadati"?
    • fred scrive:
      Re: e i fake?
      Se evitate la rete server e usate solo kad col metodo della verifica dei nomi evitate il 99% dei fakes; e' comodo poiche' potete fare la verifica gia' uno-due minuti dopo averli marcati per lo scarico non appena la barra diventa blu; se siete incerti aspettate qualche minuto affinche aumenti la lista dei peer e ricontrollate.Non sempre funziona, se richiedete qualcosa di troppo comune puo' essere che il numero di nomi fakes superi quello del nome reale ma se esaminate bene i numeri vi accorgerete che la distribuzione e' comunque anomala, quindi dopo un po' di esperienza riuscirete a sgamare tutto tranne il materiale non ancora pubblicato.
  • Gauss scrive:
    UPnP
    Non so voi, ma su Vista (si ok, ma questo passa il convento), l'upnp del mulo "ufficiale" non mi ha mai funzionato!Con la morphXT nessun problema...sono l'unico che ha questo problema?
    • Alexander DeLarge scrive:
      Re: UPnP
      Io sono sotto XP ed uso un router ... e mi son sempre settato le porte a mano ... boh(newbie)
    • tamahck scrive:
      Re: UPnP
      - Scritto da: Gauss
      Non so voi, ma su Vista (si ok, ma questo passa
      il convento), l'upnp del mulo "ufficiale" non mi
      ha mai
      funzionato!
      Con la morphXT nessun problema...sono l'unico che
      ha questo
      problema?su vista ho correttamente impostato l'upnp.. però ho dovuto attivarlo dal pannello di controllo dal router.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: UPnP
      contenuto non disponibile
  • Franco scrive:
    Il vero p2p?
    Bè che dire!il mulo è il vero ed unico programma per fare il vero file sharing!Il problema è che le abitudini stanno cambiando...sistemi insicuri ma più rapidi stanno prendendo sempre più piede...napster purtroppo,ai bimbiminkia di oggi,non ha insegnato nulla.Il mulo non può più essere fermato,gli unici a poterne decretare la file sono proprio i suoi utenti,il mio augurio è che questa nuova versione sappia stare al passo coi tempi e continuare in eterno.
    • Alexander DeLarge scrive:
      Re: Il vero p2p?
      magari non a breve, ma aspettiamoci che il lato SERVER, sia connessioni che impostazioni, sparisca definitivamente dal volto del mulo ..Adoro questo coso sempre di più ahahahahhaha!!un sistema decentralizzato, FORNITISSIMO e virtualmente inarrestabile ... Tarattatatà .. I'm lovin'it!
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Il vero p2p?
        - Scritto da: Alexander DeLarge
        magari non a breve, ma aspettiamoci che il lato
        SERVER, sia connessioni che impostazioni,
        sparisca definitivamente dal volto del mulo
        ..
        Adoro questo coso sempre di più ahahahahhaha!!
        un sistema decentralizzato, FORNITISSIMO e
        virtualmente inarrestabile ... Tarattatatà .. I'm
        lovin'it!Si, ma non è ancora nulla in confronto a MUTE o ants...
        • gionny scrive:
          Re: Il vero p2p?
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: Alexander DeLarge

          magari non a breve, ma aspettiamoci che il lato

          SERVER, sia connessioni che impostazioni,

          sparisca definitivamente dal volto del mulo

          ..

          Adoro questo coso sempre di più ahahahahhaha!!

          un sistema decentralizzato, FORNITISSIMO e

          virtualmente inarrestabile ... Tarattatatà ..
          I'm

          lovin'it!

          Si, ma non è ancora nulla in confronto a MUTE o
          ants...in quanto a lentezza sicuramente e anche a scarsezza come bacino d'utenza
      • Den Lord Troll scrive:
        Re: Il vero p2p?
        Vabbe' ma per chi vuole ascoltare dei sample delle band preferite se queste non hanno diffuso niente via etere, l'unica soluzione è ancora Soulseek [brrr]. Mica compro un cd se non mi piace in partenza :S Il Metallo vi ucciderà ahr ahr ahr :D
        • Alexander DeLarge scrive:
          Re: Il vero p2p?
          Soulseek? ancora è in giro? lo usavo agli albori della mia esperienza file-sharistica ... nn pensavo ci fosse ancora!
          • gionny scrive:
            Re: Il vero p2p?
            - Scritto da: Alexander DeLarge
            Soulseek? ancora è in giro? lo usavo agli albori
            della mia esperienza file-sharistica ... nn
            pensavo ci fosse
            ancora!c'è ed è meraviglioso
      • gionny scrive:
        Re: Il vero p2p?
        - Scritto da: Alexander DeLarge
        magari non a breve, ma aspettiamoci che il lato
        SERVER, sia connessioni che impostazioni,
        sparisca definitivamente dal volto del mulo
        ..
        Adoro questo coso sempre di più ahahahahhaha!!
        un sistema decentralizzato, FORNITISSIMO e
        virtualmente inarrestabile ... Tarattatatà .. I'm
        lovin'it!anche a me piace, ma in realtà qualunque mod può mettere via per sempre gli ip, identificarli subito, schedarli, e andarli a stanare con comodo.l'aria sta cambiando, non dimenticarlo.
        • Alexander DeLarge scrive:
          Re: Il vero p2p?
          Lo so purtroppo ... ma sono un nostalgico .. mi trovo tanto bene con il mio mulo .. e se in futuro dovessi cambiare client sarebbe un trauma .. ghgh
    • Jeremy scrive:
      Re: Il vero p2p?
      Torrent a vita. Simply the Best!
      • Franco scrive:
        Re: Il vero p2p?
        - Scritto da: Jeremy
        Torrent a vita. Simply the Best!Argomentazioni a valanga vero?E poi si sta parlando di file sharing e condivisione,quando torrent potrà essere usato proficuamente senza danneggiare il p2p,allora forse puoi venire qui a riparlarne.
  • gionny scrive:
    si può installare sopra la precedente?
    si può come sempre installare sopra quella di prima?
    • Tatauso scrive:
      Re: si può installare sopra la precedente?
      Certo! ;)
      • skynetman scrive:
        Re: si può installare sopra la precedente?
        Certo, ci sono ancora i server come al solito!!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 maggio 2008 00.45-----------------------------------------------------------
      • gionny scrive:
        Re: si può installare sopra la precedente?
        - Scritto da: Tatauso
        Certo! ;)graaazie :)
    • Franco scrive:
      Re: si può installare sopra la precedente?
      - Scritto da: gionny
      si può come sempre installare sopra quella di
      prima?Meglio un installazione pulita utilizzando i sorgenti ;) trovi tutta la procedura googlando in rete.È veramente semplice,se domani ho tempo te la trovo io
      • Joe Tornado scrive:
        Re: si può installare sopra la precedente?
        Attenzione a non perdere i crediti !
        • Celibate Rifle scrive:
          Re: si può installare sopra la precedente?
          - Scritto da: Joe Tornado
          Attenzione a non perdere i crediti !Quelli non stanno sul tuo computer.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: si può installare sopra la precedente?
            Giusto : occhio a non perdere i crediti degli altri !
    • fred scrive:
      Re: si può installare sopra la precedente?
      ho rimpiazzato solo l'eseguibile, ma non ho collaudato tutte le funzioni;semplicemente lo uso esattamente come prima
      • gionny scrive:
        Re: si può installare sopra la precedente?
        - Scritto da: fred
        ho rimpiazzato solo l'eseguibile, ma non ho
        collaudato tutte le
        funzioni;
        semplicemente lo uso esattamente come primasi ma senza disinstallare, no?e l'ultima lista degli IP-spia?dove si trova ora?
        • gionny scrive:
          Re: si può installare sopra la precedente?
          - Scritto da: gionny
          - Scritto da: fred

          ho rimpiazzato solo l'eseguibile, ma non ho

          collaudato tutte le

          funzioni;

          semplicemente lo uso esattamente come primasorry, non volevo rispondere a te, scusa
  • bohh scrive:
    Come niente server?
    Ci sono ancora da usare
    • Gauss scrive:
      Re: Come niente server?
      Nessuno ti costringe ad abbandonarli...se ti fidi ancora a collegarti a quei server!Io mi attacco solo a Kad e sopravvivo comunque!
      • Fabrizio scrive:
        Re: Come niente server?
        - Scritto da: Gauss
        Nessuno ti costringe ad abbandonarli...se ti fidi
        ancora a collegarti a quei
        server!
        Io mi attacco solo a Kad e sopravvivo comunque!io non scarico da nessun server e sopravvivo comunque!!
      • mmorselli scrive:
        Re: Come niente server?
        - Scritto da: Gauss
        Nessuno ti costringe ad abbandonarli...se ti fidi
        ancora a collegarti a quei
        server!
        Io mi attacco solo a Kad e sopravvivo comunque!OK, ma con SOLO KAD, un nuovo utente come lo fa lo startup ? Ovvero, come trova il primo ip a cui connettersi ?
        • lol scrive:
          Re: Come niente server?

          OK, ma con SOLO KAD, un nuovo utente come lo fa
          lo startup ? Ovvero, come trova il primo ip a cui
          connettersi
          ?Tanto come fa coi server. Un nuovo utente ha una lista di server preimpostati da cui attingere.Stessa cosa è possibile con KAD, fornendo dei punti d'accesso predefiniti (es. utenti sempre online con IP statico). Basta che uno della lista sia online ed è possibile connettersi al resto della rete.
          • mmorselli scrive:
            Re: Come niente server?

            Stessa cosa è possibile con KAD, fornendo dei
            punti d'accesso predefiniti (es. utenti sempre
            online con IP statico). Basta che uno della lista
            sia online ed è possibile connettersi al resto
            della
            rete.hem... chiaro, ma "punti di accesso predefiniti" si chiamano "server" :lol:Concettualmente non cambia nulla, anche se aumenta la flessibilità, perchè in caso di problemi potrei sempre telefonare all'amico del cugino della zia chiedendogli il suo ip.A questo punto però potrebbe essere utile revisionare il concetto di server. Al momento i server indicizzano i link, e quindi potrebbero essere considerati illegali, mentre si potrebbero fare dei server con l'unico scopo di mettere in contatto gli ip. Sarebbero tremendamente più leggeri, e difficilmente chiudibili.
        • fabiano scrive:
          Re: Come niente server?
          infatti il kad-only funziona ma i server sono utili. IN più sono un must per alcun utenti con problemi di linea.I servers riducono ancheil traffico complessivo per le ricerche diminuendo il carico del kademlia.Finchè ci sono conviene usare assieme kad e servers.. alcune volte mi è successo che kad andava a secco ma i servers mi sostenevano le ricerche.etre 2 anni fa con l crisi dei servers kad aveva sotenuto le mie ricerche.Cosà c'e' di meglio di avere una ruota di scorta?soprattutto quando si lascia li un computer per giorni e giorni senza controllare?SAluti
    • fred scrive:
      Re: Come niente server?
      Questa vrsione dovrebbe supportare il callback per cui dobbiamo sentire qualche utente fastweb e sentire se kad comincia a funzionare.Spero di non sbagliare ma come su irc il callback fa si che in caso di firewall sia il client dietro al firewall a connettersi a quello remoto che deve mandare i dati.Attendo conferme.
      • claudio scrive:
        Re: Come niente server?
        non so se ad un utente Fastweb convenga lasciare Adunanza anche se può usare l'originale, il motivo è molto semplice.nella Kad ci sono decine di milioni di persone collegate contemporaneamente con una media di upload molto bassa circa 150Kbit/s (ed è l'upload a decretare la velocità media della rete) mentre nella Kadu di Adunanza ci sono qualche decina di migliaia di utenti contemporaneamente, certo i file rari rimangono tali, ma la media di upload di quasi 2Mbit/s lo rende nettamente più veloce, tantè che le code difficilmente superano i mille contatti contro i 10000 dell'originale. Un utente fastweb con un paio di file copre molto facilmente l'intera banda di download, mentre con e-mul originale ne servono diverse decine.
        • fred scrive:
          Re: Come niente server?
          Scopriamo se funziona intato; c'e' il discorso della reperibilita' di materiale raro che torna utile....Comunque non sono fw, lo sono alcuni amici che lamentano di questi problemi;btw uso solo kad da 2-3 anni, per mia scelta.
    • doodie scrive:
      Re: Come niente server?
      - Scritto da: bohh
      Ci sono ancora da usaresi ma l'idea è di andare sempre verso il decentramento, soluzione alla lotta contro i server centralizzati:)ficoooo
      • Matteo scrive:
        Re: Come niente server?
        Sono un fibra Fastweb da almeno 5 anni, da sempre uso Adunanza (anche perchè sviluppata da un caro amico genovese) ma ho alle spalle numerose prove con il mulo "classic".Ad esclusione di quest'ultimissima versione (che non ho provato) posso dire che non lascerei la Kad di Adu per nulla la mondo. Troppa differenza di prestazioni e di tempi di attesa....mi sembrava di essere su WinMx!Non entro in discussioni tecniche perchè non ne sono in grado, ma la realtà, per me, è questa!
Chiudi i commenti