Il calcio telecomandato

Il calcio telecomandato

Niente più corse affannose dietro ad un pallone, nessun dolore alle gambe, ma solo una semplice ginnastica per le dita
Niente più corse affannose dietro ad un pallone, nessun dolore alle gambe, ma solo una semplice ginnastica per le dita

Ricordate gli incredibili partitoni a Subbuteo quando si era bambini? Bene, il Subbuteo era una sorta di gioco da tavolo del calcio da praticare con l’uso delle dita delle mani, che diventano nuovamente protagoniste in un altra tipologia di partita, grazie alle scarpe da calcio telecomandate proposte da Proidee UK al prezzo di 25,50 sterline.

scarpe telecomandate

In pratica, grazie ad un radiocomando è possibile controllare gli spostamenti di una scarpa da ginnastica in grado di muoversi grazie ad un motore elettrico collegato a 4 ruote. Il principio di funzionamento è simile a quello delle automobili telecomandate: con due levette si decide di mandare avanti ed indietro o di girare a sinistra ed a destra la scarpa, in modo da superare gli avversari, fare sprint sul campo e tirare in porta per segnare un magnifico goal, sotto gli occhi stupiti delle altre scarpe da gioco.

Ogni telecomando funziona su due frequenze differenti (27 o 40 MHz) e sono necessarie due coppie di batterie AA per alimentare sia il radiocontroller sia la scarpa da gioco, garantendo ad entrambi fino a due ore di autonomia.

In dotazione è fornita anche una pala da montare in punta alla scarpa, affinché i principianti abbiano a disposizione una superficie di contatto con il pallone ancora più ampia.

Forse le scarpe da calcio telecomandate saranno le uniche che potrete tenere sotto al letto, senza lamentele da parte dei familiari.

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
25 feb 2011
Link copiato negli appunti